Roland Garros 2012: Record di ascolti per Eurosport
1 commento
Il record dei dati di audience ha confermato l’edizione 2012 del Roland Garros come la più seguita di sempre su Eurosport.
Il French Open 2012 ha attirato a livello paneuropeo un ascolto medio per la diretta pari a 1.1 milioni di spettatori, con una crescita del 7% rispetto all’edizione 2011, che rappresentava il record precedente.
La storica settima vittoria di Nadal e il ritorno di Maria Sharapova hanno contribuito a mettere a segno il migliore risultato di reach registrato finora su Eurosport e Eurosport 2 per un torneo del Grande Slam: durante le due settimane di gara si sono sintonizzati 61.2 milioni di spettatori unici in Europa, dato che supera del 7% il precedente record per un torneo del Grande Slam, detenuto dall’edizione 2011 degli US Open.
Inoltre, la sfida Sharapova – Errani è stata la finale femminile più seguita dal 1994 con un’audience paneuropea per la diretta pari a una media di 1.9 milioni di spettatori.
L’ampia copertura quotidiana del torneo su Eurosport ed Eurosport 2 ha totalizzato 292 ore di trasmissione, di cui ben 207 in diretta.
Le performance nazionali più significative si sono evidenziate in Spagna e in Polonia, dove l’audience media per la diretta è cresciuta rispettivamente del 100% e del 75% rispetto al 2011.
TAG: Notizie dal mondo

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Draper
Rune
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
1 commento
Il tennis è uno sport in crescita, nonostante la crisi economica.