Fino al 2028 i tour maschile e femminile saranno sul canale satellitare ATP, Copertina, WTA

Sky diventa la “casa del tennis”: dal 2024 ATP e WTA tour con oltre 80 tornei in diretta

24/11/2023 20:48 100 commenti
La infografica si Sky Sport
La infografica si Sky Sport

Dal 2024 Sky Sport diventa la “casa del tennis” in Italia. L’emittente televisiva visibile via satellite e streaming ha comunicato di aver siglato un accordo con ATP e WTA per trasmettere per i prossimi cinque anni (fino al 2028) oltre 80 tornei e oltre 4000 partite. La partnership comprende le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, i Masters 1000 e i WTA 1000, i tornei di categoria 500, 250 e le Next Gen ATP Finals. Oltre a questo, Sky ha anche i diritti in esclusiva per Wimbledon. I match si potranno seguire in streaming anche sulla piattaforma Now.

Riportiamo le dichiarazioni dal sito ufficiale di Sky Sport.

Stephen van Rooyen, CEO di Sky UK e Irlanda e Sky Group CCO, ha dichiarato: “E’ un momento fantastico per seguire i tour ATP e WTA su Sky Sport in tutti i Paesi in cui siamo presenti, proprio ora che il tennis entra in una nuova era con giovani talenti ricchi di entusiasmo, che si stanno facendo strada ai vertici di questo sport. Ci siamo impegnati per avere entrambi i Tour, per dare ancora più visibilità ai campioni, sia maschili che femminili, e per fornire una copertura a livello mondiale degli 80 eventi in 48 settimane l’anno, creando una nuova Casa per gli appassionati di tennis”.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questo nuovo accordo pluriennale con ATP e WTA, che renderà Sky nei prossimi anni sempre più la Casa del Tennis. Ci confermiamo un punto di riferimento per gli amanti del tennis, continuando ad essere a fianco di questo sport che, grazie a grandi campioni, vive un momento straordinario e ha riacceso la passione e il tifo degli italiani. In particolare con Sinner, che nelle ultime Nitto ATP Finals ci ha regalato emozioni e ascolti record. Con lui abbiamo trovato un protagonista pronto a scrivere una nuova pagina della storia di questo sport. Ma tutto il tennis azzurro non è mai stato così ricco di talenti. Sky Sport valorizzerà queste grandi imprese, con passione e innovazione, puntando sulla forza delle immagini e su un racconto che da sempre contraddistingue i nostri eventi e le nostre produzioni”.

Mark Webster, CEO di ATP Media, ha dichiarato: “Siamo davvero molto entusiasti dell’impegno di Sky nei confronti del tennis, maschile e femminile. ATP Media è orgogliosa di produrre e distribuire l’enorme quantità di contenuti di altissimo livello dell’ATP Tour e le tre realtà Sky si sono dimostrate partner perfetti per fornire questi contenuti ai nostri numerosi appassionati di tennis. Condividiamo molti degli stessi valori, puntando all’innovazione e all’eccellenza, e speriamo che questo sia solo l’inizio di un nuovo fantastico capitolo per il tennis nei mercati Sky”.

Marina Storti, CEO di WTA Ventures, ha dichiarato: “Questa partnership è una notizia fantastica per gli appassionati di tennis che possono così aspettarsi sempre più emozioni dall’Hologic WTA Tour nel 2024 e oltre, con un calendario più ricco che porterà ancora più in alto questo sport. Sky Sport è ben nota per il suo sostegno allo sport di livello mondiale e sappiamo che sarà una fantastica piattaforma per mostrare le nostre eccezionali atlete WTA e ATP in un unico posto. Il futuro è luminoso per lo sport femminile e ci saranno ancora nuove opportunità di crescita”.

Al momento resta a Supertennis lo US Open, e gli altri due Slam, Australian Open e Roland Garros, sono diritti già acquisiti da Eurosport. Vedremo nelle prossime settimane se ci sarà un accordo con Supertennis per la trasmissione di secondi diritti su vari tornei in stagione, oppure se Sky manterrà l’esclusiva su due tour Pro.

 


TAG: ,

100 commenti. Lasciane uno!

Luca (Guest) 01-01-2024 18:50

Tennis tv tutta la vita.
110 euro/anno, ZERO pubblicità e commenti in inglese.
quesito:
Come farà sky a trasmettere tornei in sovrapposizione?
Non mi pare abbia canali a sufficienza.
… e poi … pagare una TV per vedere un sacco di pubblicità… bah sinceramente non capisco.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fi (Guest) 31-12-2023 14:19

Scritto da Fi
Il tennis è di tutti

Non di sky

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fi (Guest) 31-12-2023 14:19

Il tennis è di tutti

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shaytan (Guest) 18-12-2023 11:26

@ laura (#3853541)

scusa chi ti ha detto questo? per caso lavori o hai amici nei vertici Sky/FITP per dire una cosa del genere?

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shaytan (Guest) 18-12-2023 09:05

@ laura (#3852018)

SuperTennis l’ha fatto dando a Sky la possibilità di trasmettere alcuni tornei (250 e 500) in simulcast.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 03-12-2023 15:30

I campioni italiani di oggi li abbiamo grazie a Supertennis e non a Sky. È Supertennis che ha contribuito alla maggiore diffusione di questo sport. Sky adesso investe sul tennis femminile, sugli ATP 500 e 250: tutte competizioni che neanche considerava e di cui anni se ne fregava minimamente di farci vedere…

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 27-11-2023 14:54

Per me sky cederà i diritti dei 250 e 500 sia wta che atp in cambio degli usopen. Non credo abbiano ne la capacità ne la volontà di coprire tutte quelle partite.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno (Guest) 25-11-2023 22:03

@ Barabba (#3852756)

Infatti io ho smesso di vedere il calcio quando è andato sulle paytv. E non ne sento la mancanza.
La gente si lamentava del canone tv e poi è andata a pagare 10/20 volte di più sky o altra denominazione e loro, vedendo che funziona, ne approfittano.
Se nessuno le vede, il giocattolo si rompe.
La tv è diventata uno schifo. Qualità pessima e pubblicità con qlc tra una pubblicità e l’altra.
Sulla tv in chiaro invece si parla solo di omicidi, stupri, politica (nel modo peggiore) e poco altro e tutto a reti unificate.
C’era più da vedere e con qualità migliore quando c’erano solo i 3 canali Rai.
Sono vecchio lo so.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 25-11-2023 22:02

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Guest
@ laura (#3852018)
Invece ha molto senso. Il tennis non è il calcio, pertanto il prodotto che vendi lo devi fare conoscere. Per venderti i 1000 e wimbledon ti faccio vedere in chiaro il 500 di Halle così ti inglosisco e ti abbonii a now tv o sky. Quanti dei 6.4 milioni delle finals si abbonerà a sky per il tennis? Risposta: moltissimi.

Con questi prezzi invece pochissimi. C’è crisi e la maggior parte della gente non sa dove andare a sbatter la testa per arrivare alla fine del mese, e tu credi che paghino 50 euro al mese per vedere il tennis su sky, 600 euro all’anno ? Si si, come no ? Sicuro.
Infatti le pay tv sono in crisi e non sanno più come fare per prendere abbonamenti.
Prova a veder quanti commenti ci sono qua dentro di gente che vede il tennis in chiaro senza pagare abbonamenti. Credi che vadano a fare l’abbonamento ? Ma piuttosto non guardano il tennis e guardano solo i risultati. Tanto si può vedere al circolo, nei challenger, al bar il tennis.
Io sono uno di quelli che probabilmente lo annullerà l’abbonamento a SKy, Non c’è più nulla di interessante. Poi il campionato spezzatino ? HO già saltato delle partite dell’Inter, perchè sbagliavo l’orario. Un disastro … come si fa se non si riesce a vedere Inter – Empoli o Inter – Frosinone ?
Il tennis ? Come avranno racimolato qualche abbonamento, i diritti passeranno alle TV in chiaro, intanto la gente l’abbonamento l’ha pagato.
E’ sempre successo così.

sky va benissimo, e non si rivolge alla fascia di persone in condizione di povertà che in italia sono il 10%. rimane il 90% della popolazione a cui vendere un prodotto a basso costo ed alta capacità di intrattenimento.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 25-11-2023 21:59

Scritto da Canguro
notizia alquanto funesta questa.
la morte del tennis.
Ricordo che quando tutto il tennis, andò su tele+, seppur con le stupende telecronache di Clerici, il tennis scomparve….
e abbiamo vissuto anni buissimi in quanto a talenti e movimento.
spero che Binaghi faccia qualcosa…..

la tv di allora centra con qualla di oggi come un abaco centra con un computer quantistico.
sky crede all’effetto sinner, e ha messo sul piatto un bel po’ di soldi. e per supertennis la partita si è subito chiusa.
se non riesce a comprarsi i diritti dei 250, supertennis rischia la clandestinità.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno (Guest) 25-11-2023 21:47

Se lo sport sarà esclusiva di sky posso tranquillamente buttare la tv.
Una spesa in meno e spazio recuperato in casa.
Di sicuro non darò più un centesimo a Sky dopo averci provato 2 volte. Gli errori più grandi della mia vita

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 25-11-2023 21:40

Vorrà dire che dedicherò il mio tempo ad andarmi a fare delle partite di tennis in campo.
Di sicuro non regalo i miei soldi a Sky, ladri come sono visto che per ben 2 volte ho dovuto disdire il contratto per pratiche commerciali scorrette.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PEPPO BAD (Guest) 25-11-2023 17:05

Da abbonato a NOW TV e EUROSPORT (anche se principalmente per il motorsport) in teoria non dovrebbe cambiare molto per me. Ma spero che supertennis possa continuare a portare più tornei possibili in tv in chiaro. Stanno facendo un ottimo lavoro e spero per loro (e per gli utenti) che possano continuare come negli ultimi anni. Il servizio migliore lo fa comunque (a mio parere) eurosport player…

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio (Guest) 25-11-2023 16:39

Ma il signor gialapa in che mondo vive? Non certo in Italia e non certo segue il mondo pay tv. Se non si spiega come faccia a dire che sky chiuderà. E come dire che tutti dobbiamo morire. I fatti sono per esempio che tutte le coppe internazionali di calcio sono state acquistate da sky in esclusiva dal 2024 tranne le 16 in esclusiva di Amazon. Tutto lo sport che conta tranne il campionato di serie a di calcio e il campionato di basket è in esclusiva sky. Purtroppo sky è viva e vegeta. Affermare il contrario ripeto non corrisponde a verità.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio (Guest) 25-11-2023 16:39

Ma il signor gialapa in che mondo vive? Non certo in Italia e non certo segue il mondo pay tv. Se non si spiega come faccia a dire che sky chiuderà. E come dire che tutti dobbiamo morire. I fatti sono per esempio che tutte le coppe internazionali di calcio sono state acquistate da sky in esclusiva dal 2024 tranne le 16 in esclusiva di Amazon. Tutto lo sport che conta tranne il campionato di serie a di calcio e il campionato di basket è in esclusiva sky. Purtroppo sky è viva e vegeta. Affermare il contrario ripeto non corrisponde a verità.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 25-11-2023 15:15

Purtroppo le possibilità di accordo tra Supertennis e Sky decadono dal momento in cui a fine novembre Supertennis uscirà dal bouquet Sky, se ci fosse in ballo un eventuale accordo Supertennis non sarebbe certo uscita dal satellite. Questo significa che i rapporti si sono guastati e da quanto ho saputo Sky non ha affatto gradito che Supertennis abbia acquisito i diritti degli Us Open. Da lì i rapporti si sono molto raffreddati

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 25-11-2023 09:35

notizia alquanto funesta questa.
la morte del tennis.
Ricordo che quando tutto il tennis, andò su tele+, seppur con le stupende telecronache di Clerici, il tennis scomparve….
e abbiamo vissuto anni buissimi in quanto a talenti e movimento.
spero che Binaghi faccia qualcosa…..

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 25-11-2023 08:10

Scritto da Scaino

Scritto da Roberto Eusebi
Non esiste nessuno sport più adatto del tennis agli inserimenti pubblicitari. Sempre in cerca di extraprofitti. Guadagnare e basta non è abbastanza capitalistico.

Cosa vuol dire “Sempre in cerca di extraprofitti” ?
Cosa sono gli “extraprofitti” ?
Scopo di qualsiasi attività è il guadagno, lo è anche per il più tapino dei lavoratori dipendenti, persino per moltissimi dipendenti dello stato che percepiscono uno stipendio, a volte “rubato” non avendo fornito un corrispettivo in prestazioni lavorative.
Si ricordi che Adam Smith scriveva che il macellaio non le vende una buona bistecca per buon cuore ma perchè confida che avendole venduto carne di buona qualità lei torni ad approvigionarsi da lui.
E poi chi decide cosa è “profitto” e cosa è “extra” ?
Lei ?
Sulla base di quale criterio ?
Si ricordi che non esiste un prezzo (e di conseguenza un profitto) giusto o ingiusto: il prezzo lo fissa il mercato.
Se non le sta bene il prezzo a cui le viene offerto un bene può sempre rifiutarsi di pagare e astenersi dall’acquisto.
Lei non detiene il diritto di vedere gratuitamente una partita di tennis di proprietà di altri soggetti.

Parole sante. Finalmente una zattera di buon senso in un oceano di ignoranza.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 02:26

Scritto da laura
@ Roberto (#3852411)
Ma perchè il calcio lo vedi in chiaro? E il basket? Supertennis ci aveva abituato bene, ma non è che potesse continuare ad acquisire tutti i tornei in chiaro con una superpotenza come Sky

Si, la Champions League è su mediaset, poi praticamente pure Prime TV è praticamente in chiaro visto che l’abbonamento è recuperabile con le spese di spedizione gratuite con l’abbonamento al servizio Prime.
E pure su TV 8 addirittura !
Il tennis ormai è arrivato pure in chiaro, appunto.
Ed aumenterà ancora lo sport in chiaro fidati. Sponsor. Sono loro che comandano.
Tu prima ti abboni, poi quello che hai pagato lo danno a gratis ad altri, che non possono pagare, ma che comprano i prodotti reclamizzati in pubblicità.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 02:23

Scritto da piper

Scritto da Roberto Eusebi
E se tutti fossero come me, le Pay tv non esisterebbero più.

Siamo in 2.

Fra un po’ in tre.
ADesso Sky si è inventata che per disdire i pacchetti bisogna telefonare per farti ricontattare, prima si poteva fare benissimo online invece.
Questo per far rinunciare a chi vuole disdire.
E quindi fidati : le pay tv chiuderanno. Ora sul Satellinte ne resiste una sola. Sono saltate i tante : Stream TV, Tele +, Dahlia TV, Mediaset premium ( che s’è ciucciata 50 euro di prepagata perchè non c’era niente di interessante da vedere, poi hanno disabilitato le vecchie schede, chissaà il perchè … ).

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 02:16

Scritto da Scaino

Scritto da Roberto Eusebi
Non esiste nessuno sport più adatto del tennis agli inserimenti pubblicitari. Sempre in cerca di extraprofitti. Guadagnare e basta non è abbastanza capitalistico.

Cosa vuol dire “Sempre in cerca di extraprofitti” ?
Cosa sono gli “extraprofitti” ?
Scopo di qualsiasi attività è il guadagno, lo è anche per il più tapino dei lavoratori dipendenti, persino per moltissimi dipendenti dello stato che percepiscono uno stipendio, a volte “rubato” non avendo fornito un corrispettivo in prestazioni lavorative.
Si ricordi che Adam Smith scriveva che il macellaio non le vende una buona bistecca per buon cuore ma perchè confida che avendole venduto carne di buona qualità lei torni ad approvigionarsi da lui.
E poi chi decide cosa è “profitto” e cosa è “extra” ?
Lei ?
Sulla base di quale criterio ?
Si ricordi che non esiste un prezzo (e di conseguenza un profitto) giusto o ingiusto: il prezzo lo fissa il mercato.
Se non le sta bene il prezzo a cui le viene offerto un bene può sempre rifiutarsi di pagare e astenersi dall’acquisto.
Lei non detiene il diritto di vedere gratuitamente una partita di tennis di proprietà di altri soggetti.

Si, ma può scegliere di non vederla la partita di tennis, mentre mangiare si è costretti a mangiare a meno di avere una fattoria personale per procurarsi il cibo.
Se il prodotto non viene venduto, il venditore chiude i battenti.
Quindi è il consumatore che detta legge, non il venditore.
Io posso inventare la macchina per fare mezze palle da tennis ad un quarto delle palline intere.
Chi le compra, se poi non riesci a giocare con mezza palla da tennis ?
Il consumatore decide di non comprarla, non è che gli impongo io di aquistarla.
Chi vede una partita di tennis è pechè quella partita è di proprietà di chi la trasmette che trasmettendola prende soldi dagli sponsor tramite pubblicità. E l’ha comprata da chi ha realizzato quella partita.
Tramite il consumatore finale, l’utente fa i soldi con i proventi degli sponsor.
Senza utente, niente soldi, ne dagli sponsor, ne dagli utenti.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 25-11-2023 02:10

@ Alex77 (#3851850)

Ma Eurosport è compreso nel pacchetto Sky Sport..io ho sempre visto tutti gli Slam da abbonata Sky Sport, oltre a tutti i 1000, Finals etc.etc. insomma il meglio del tennis (e dello sport in generale, compresi eventi calcistici) con un impegno economico che ritengo abbordabile ma soprattutto inevitabile, vista l’offerta attuale, per un appassionato di tennis e non solo (pallavolo, basket, nuoto, atletica etc.etc.)

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 02:09

Scritto da wild
@ Guest (#3852042)
risposta corretta: pochi forse solo rinnova chi c’è già
il rugby su la7 faceva 1,5 milioni di spettatori a partita …
l’ha preso sky in esclusiva ed è passato a 150.000 spettatori a partita …
la federazione rugby incassava di più ed era felice …
risultato: il rugby è sparito dai radar ed il movimento a livello top langue come non mai …
ah beh poi supertennis chiude ….. geniale

Infatti : pochi. Quindi ? Chiude prima sky di supertennis, visto che è in crisi e non sa più cosa fare per prendere abbonamenti.
Finchè vende i diritti a Dazn ( che poi trasmette pure sui canali satellitari di Sky dedicati a DAZN … chissà come mai … ) non vedo segnali di grande salute.
Io ho una squadra di calcio, voglio vincere e non retrocedere e vendo tutti i titolari e faccio giocare le riserve, dici ?

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 02:04

Scritto da Guest
@ laura (#3852018)
Invece ha molto senso. Il tennis non è il calcio, pertanto il prodotto che vendi lo devi fare conoscere. Per venderti i 1000 e wimbledon ti faccio vedere in chiaro il 500 di Halle così ti inglosisco e ti abbonii a now tv o sky. Quanti dei 6.4 milioni delle finals si abbonerà a sky per il tennis? Risposta: moltissimi.

Con questi prezzi invece pochissimi. C’è crisi e la maggior parte della gente non sa dove andare a sbatter la testa per arrivare alla fine del mese, e tu credi che paghino 50 euro al mese per vedere il tennis su sky, 600 euro all’anno ? Si si, come no ? Sicuro.
Infatti le pay tv sono in crisi e non sanno più come fare per prendere abbonamenti.
Prova a veder quanti commenti ci sono qua dentro di gente che vede il tennis in chiaro senza pagare abbonamenti. Credi che vadano a fare l’abbonamento ? Ma piuttosto non guardano il tennis e guardano solo i risultati. Tanto si può vedere al circolo, nei challenger, al bar il tennis.
Io sono uno di quelli che probabilmente lo annullerà l’abbonamento a SKy, Non c’è più nulla di interessante. Poi il campionato spezzatino ? HO già saltato delle partite dell’Inter, perchè sbagliavo l’orario. Un disastro … come si fa se non si riesce a vedere Inter – Empoli o Inter – Frosinone ?
Il tennis ? Come avranno racimolato qualche abbonamento, i diritti passeranno alle TV in chiaro, intanto la gente l’abbonamento l’ha pagato.
E’ sempre successo così.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 01:57

Scritto da Guest

Scritto da Lo Scriba
Io credo che il boom del tennis italiano sia dipeso dalla nascita di Supertennis che ha permesso ai bambini di riavvicinarsi al tennis senza aver bisogno di avere un abbonamento ad una pay tv.
Spero pertanto che il canale della FITP possa trasmettere lo stesso numero di tornei che ha trasmesso in questi ultimi anni.
Penso che la speranza sia concreta perché i tornei si svolgono in contemporanea e non credo che Sky voglia dedicare più di due canali al tennis. Probabilmente, in cambio, Supertennis dovrà cedere i diritti degli US Open a Sky. Incrociamo le dita!

Tra l’altro se vuoi vendere un prodotto a pagamento hai la necessità di farlo conoscere ai non abbonati. Credo sia anche interesse di Sky lasciare qualcosa in chiaro.

Tombola. E se vuoi vederlo pure agli sponsor …

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 01:55

Scritto da Lo Scriba
Io credo che il boom del tennis italiano sia dipeso dalla nascita di Supertennis che ha permesso ai bambini di riavvicinarsi al tennis senza aver bisogno di avere un abbonamento ad una pay tv.
Spero pertanto che il canale della FITP possa trasmettere lo stesso numero di tornei che ha trasmesso in questi ultimi anni.
Penso che la speranza sia concreta perché i tornei si svolgono in contemporanea e non credo che Sky voglia dedicare più di due canali al tennis. Probabilmente, in cambio, Supertennis dovrà cedere i diritti degli US Open a Sky. Incrociamo le dita!

Scusami, è ? Senza offesa. Ma secondo te un bimbo guarda il tennis su Supertennis o Italia uno ed i programmi per i ragazzi ?
Già è una noia per noi appassionati guardare il tennis, abituati a Stich Edberg Cash Rafter Becker Connors McEnroe Noah … figuriamoci loro.
Gli sponsor regnano sovrani, finchè ci sarà Sinner e magari un Berrettini o Nardi o Musetti o Lorenzo Carboni TOP 10 fidati che il tennis in chiaro detterà legge.
Il tennis in Italia è ripartito con il crollo del calcio.
Il calcio era ai minimi storici negli anni ’70, e guarda caso in Italia avevamo il periodo d’oro dei fantastici 4 più Ocleppo e Cancelotti.
Come l’Italia ha vinto il Mundial 1982 i maestri di tennis disperati. Si sono svuotati i campi e le scuole tennis, tutti rincitrulliti con la propaganda politica del Dio Calcio.
Oggi ? Il calcio in Italia è ai minimi storici. Tacchete : riprende a decollare di nuovo il tennis.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 01:48

Scritto da Elisa

Scritto da passini
sky non è da ieri che segue il tennis, quindi mi sembra che sia normale ora che c’e’ un ragazzo che sta tirando il movimento tennistico, loro cercano di accaparrarselo

non credo centri nulla Sky Italia. E’Sky mondo che ha fatto questa operazione. Ma Sky Italia ha la forza lavoro per trasmettere tutto il tennis maschile e femminile? Boh, mi sembra tutto molto strano…

Esatto Elisa : al 20mo commento trovo una che sa come funziona la cosa.
E’ troppo il grosso pubblico che non paga gli abbonamenti alle Pay TV, gli sponsor cosa vogliamo che paghino alle Pay TV con mezzo milione di spettatori contro 5 milioni ?

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 01:47

Scritto da Adriano non Panatta
No ehhh…il tennis deve rimanere almeno parzialmente in chiaro, soprattutto adesso che ha raggiunto picchi di notorietà mai avuti.
Spero che Davis, Atp finals e le fasi finali degli slam abbiano copertura in chiaro.

Guarda in quanti state scrivendo che volete vedere il tennis in chiaro, su un sito di tennis, dove tutti dovremmo avere l’abbonamento con la pay TV per guardarlo … al bar riuscire a farti mettere il tennis è come chiedere una pizza ai frutti di bosco …
Dimenticavo nella pappardella di prima …
TELE + aveva i diritti del torneo di Roma, ma peccato che il mercoled’ non lo faceva vedere perchè c’era la Champions League da fare vedere …
cosa significa ? Che le pay tv sono affondate già da adesso, il grande pubblico non ha le pay tv e gli sponsor dove lo trovano il grande pubblico ?
Tra chi guarda la TV in chiaro, li trova il grande pubblico.
Ecco perchè le pay tv non hanno futuro, sono in crisi e tutto andrà poi ad essere in chiaro.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 01:42

Scritto da Pier95
Da quando Sky(italia) è così interessata al tennis?
Comunque speriamo che Sky decida di cedere qualcosa a Supertennis

Per capire come andrà bisogna conoscere la storia dello sport – tennis in tv. E vedrete che se c’è qualcosa che sparirà sarà il tennis e lo sport sulle pay tv. Vi dice nulla che praticamente il grande calcio della Serie A sia sparito da Sky TV e quindi dal satellite ?
E perchè ? Perchè sparitanno le pay tv.
Bene, una volta lo sport andava sulle reti nazionali : rai, telemontecarlo, Rete Svizzera Italiana per chi come noi la prendeva vicino la Svizzera, quindi telecapodistria e poi arrivò Canale 5, Antena Nord – Italia Uno e Rete 4.
Bene,il tennis era su telecapodistria, con il Grande Tennis di Rino Tommasi.
PAFFETE : sorpresa … telecapodistria si trasforma in TELE + e tutt’a un tratto diventa a pagamento oscurata. Solo qualche ora in chiaro.
OK, quindi fine del tennis in chiaro ?
Nossignori, parabole analogiche e si vede il tennis su Eurosport in tedesco, ma poi anche in chiaro prima che Eurosport in italiano andasse sulle pay tv. Inoltre c’era DSF, ZDF, RTL in lingua tedesca. Certi tornei erano pure sulle tv arabe.
OK, il tennis senza telecronaca in italiano era ancora visibile.
Ma … sorpresa. Nasce Stream TV e TELE + passa sul satellite.
TELE + bianco, TELE + nero, TELE + grigio, poi TELE + 1 TELE + 2 etc. etc.
OK, Eurosport perdeva i diritti dei MASTER ( ATP 1000 ) ed anche dei tornei dello Slam ( non tutti ).
Rimanevano gli ATP 250 in chiaro e qualche 500.
OK, però cosa succede ? Che Stream TV e Tele + si dividono i diritti. Per seguire il tennis occorrono entrambi gli abbonamenti.
Nessun problema, arrivano le schedePirata con il SECA bucato e con i codici su internet per criptare le tessere delle pay tv con eprom e mica eprom da programmare.
Tutto architettato dalle pay TV ovviamente.
Siti internet con server in Russia di solito. Non sanzionabili. E chi li avrà messi in piedi ? Indovina ?
E c’è il boom delle parabole sui tetti. Una tessera pirata programmabile costava come tutto un pacchetto annuale completo, vedevi pure le pay tv estere ( Canal + Digital + … spagnole, olandesi, francesi, tedesche, greche persino ! )
Tacchete … finita la festa … arriva il Seca 2 e indovina ?
Imperforabile. Nessun Hacker riusciva a bucarlo.
Chissà come mai …
E via a vendere abbonamenti alle pay tv, con Mediaset premium ma poi addirittura Dahlia TV sul terrestre, multiregia, grande fratello, etc. etc.
E si vedeva tutto i digitale, il terrestre era ancora analogico e si vedeva male.
Bene, falliscono Stream, Dahlia, Tele + ed arriva Sky, Finalmente una sola offerta, paghi l’abbonamento ma non c’è la pubblicità.
Si si, come no … adesso c’è la pubblicità pure dentro le partite di calcio !
Ed arriviamo al digitale terrestre. LA tv si vede anche senza il satellite, in dititale sul terrestre. E chi l’avrebbe mai detto ?
Il resto è cronaca : Pay TV in crisi, nasce Dazn, Sky perde abbonamenti arriva lo streaming. La TV via cavo non si è mai realizzata. E c’era la tecnologia già a fine anni 70 con TeleMilano di Berlusconi a Milano 2 !!!
IL FUTURO ?
Pay tv senza abbonamento ( come internet, nato con gli abbonamenti poi regalati sulle riviste ed alla fine tolti ) e spariranno i programmi a pagamento.
Spariranno le Pay TV.
Gli sponsor regnano sovrani !
Negli stadi è diverso, li l’accesso è limitato, non dovessero far pagare il biglietto, avremmo gli stadi sempre con il tutto esaurito, ovviamente ma chi tieni di fuori ?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 01:23

Scritto da Elisa
E insomma fine del tennis in chiaro.
Dall’anno prossimo in Italia chi vuole vedere il tennis deve pagare Sky.
Bravi tutti

Ma va. Gli sponsor dettano legge. Ma non vedete che il tennis in chiaro è aumentato, e fidati che finchè avremo top 10 in Italia protagonisti le esclusive saranno in cooperazione, come ad esempio le 3 partite peggiori della giornata trasmesse da Sky e Dazn per la Serie A.
Ok, non vi basta aver visto che la Champions League è suddivisa tra Sky sport che ormai ha in esclusiva poca roba, Mediaset e Prime TV ( Amazon ).
Qual’è l’obiettivo dei contratti ? Sciusciar fora ( succhiare fuori ) più soldi possibili agli utenti consumatori ed agli sponsor.
Chi aveva fatto gli abbonamenti per il calcio, ora si trova sul tetto le antenne TV per poi vedersi il calcio via streaming, o su mediaset.
In chiaro su mediaset e sulla rai si propagandano gli eventi e si prendono soldi dagli sponsor, così poi la gente sente la necessità di pagare pure gli abbonamenti per vedere quello che non fanno vedere in chiaro.
Tacchete. Ma non è difficile da intuire questo giochetto.
poi i servizi delle Pay TV sono stati ridotti parecchio.
Niente reality show come ai tempi di Stream TV e di Sky, interattività ridotto all’osso, niente multiregia etc. etc.
Senza parlare della truffa legalizzata della tecnologia 3d, della HD e ultra HD.
Una volta l’HD ready sui DVD si vedeva perfetto a 720p di risoluzione, oggi l’HD ( 1080 x 1920 ) si vede male perchè ? Sbavato perchè ? Appena uscito era precisissimo senza sbavature ?
Perchè l’hanno scalato in basso come definizione, altrimenti chi mai comprerebbe l’ultra HD ???
Infine la truffa del passaggio al nuovo sistema. Se non vedevi il canale 100 allora dovevi cambiare il TV perchè non avrebbe più ricevuto il nuovo formato digitale.
Falso : io ho televisori a casa che non hanno mai preso il canale 100 e si vedono ancora senza problemi.
Dovevano far spegnere i vecchi TV il 1mo Gennaio 2022 … ormai siamo nel 2024.
L’unica cosa che hanno di diverso i nuovi tv con il nuovo sistema è l’interattività con il collegamento via internet.
Il 4K si prende solo con collegamento internet con gli smart TV.
Ecco, il mio Smart TV del 2013, si vede come quando era nuovo. 3d ma non ci sono più i canali 3d ( ai tempi c’erano pure quelli di prova su Astra Satellite ma poi li hanno dismessi ).
Bene, doveva prendere i servizi intereattivi. Non prede più, non c’è più la tecnologia è cambiate e pure come Smart TV non lavora più.
Eppure il televisore è perfetto come quando l’ho comprato !!!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 01:11

Scritto da boiazza
Ok, quindi muore Supertennis e con lei il tennis in chiaro in Italia. Perfetto direi.

Non hai capito come funziona il business. Gli sponsor dettano legge. Non vedi che aumenta sempre di più lo sport in chiaro ?
Propaganda per rastrellare abbonamenti e raschiare il fondo del barile.
E non a caso proprio adesso che il tennis sta decollando in Italia.
Poi dopo che i soldi saranno arrivati dagli abbonati, fidati che arriveranno anche dagli sponsor con i contratti per vedere lo sport in chiaro che ha maggiore visibilità per gli sponsor che a pagamento con le pay tv.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-11-2023 01:08

Si, intanto sulla Rai fanno vedere La Coppa Davis, le ATP Finals, Roma etc. etc in chiaro. Su Supertennis di tutto e di più. E pure su Italia uno avevano fatto vedere il torneo di Roma.
W le associazioni dei consumatori.
Infatti sto meditando la disdetta immediata presso un punto sky.
W le associazioni consumatori.
Poi occhio, che secondo me è questione di tempo, gli sponsor comandano e lo sport sulle pay tv per loro è un danno.
E più arrivano eventi in chiaro e meno appeal hanno le pay tv, quindi si va verso quella direzione li.
Anche lo streaming ha le ore contate. La visione ad altissima velocità non è presente dappertutto in Italia mentre ormai il digitale terrestre ha un segnale fortissimo che arriva dappertutto.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska 24-11-2023 23:12

comunque i 7 milioni non li fanno piu. Gli abbonati sky sono 4M…e mica tutti a skysport

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 24-11-2023 23:11

@ Roberto (#3852331)

Gentiloni non è un coglione, personalmente credo sia stato il miglior primo ministro degli ultimi anni.
Se poi ti aspettavi che da solo andasse contro il consiglio europeo sei un po’ troppo utopista.
Far pagare gli extraprofitti alle banche sarebbe stata una gran cosa, ma ho il sospetto che tra i liberisti ad orologeria del governo in molti della bocciatura ci han goduto.
Ma tutto questo cosa c’entra con i diritti TV??? Molto lateralmente

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Octagon
-1: Gip
ska 24-11-2023 23:08

pessima notizia. Sky( e telepiu prima) hanno eliminato la f1,poi il tennis poi la motogp ed ora ancora il tennis. Col costo di skysport gioco due volte nello stesso mese. Per quanto mi riguarda uso la parabola di sky molto piu di prima ora che e’ nell orto con un foglio di mylar per scaldare un po’ la serretta delle primizie

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 24-11-2023 22:51

Scritto da Roberto Eusebi
Speriamo che Binagone tiri fuori qualche coniglio dal cilindro per mantenere florida SuperTennis

Non c’è da tirar fuori conigli, c’è da tirar fuori quattrini. E quelli, a Bin, piace tenerseli stretti.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 24-11-2023 22:25

@ Scaino (#3852323)

Chavez e’ morto e Bergoglio, lo dico da ateo, merita solo rispetto in questi tempi di materialismo e liberismo senza regole

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 24-11-2023 22:24

@ Frale (#3852221)

infatti sara’ merce di scambio per avere US OPEN su sky insieme a qualche 250

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 24-11-2023 22:23

@ Roberto (#3852411)

e chi puo’ intervenire in un accordo commerciale tra privati?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 24-11-2023 22:05

@ Roberto (#3852411)

Ma perchè il calcio lo vedi in chiaro? E il basket? Supertennis ci aveva abituato bene, ma non è che potesse continuare ad acquisire tutti i tornei in chiaro con una superpotenza come Sky

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 24-11-2023 22:01

Purtroppo era una notizia nell’ aria.
Pessima notizia.Quando lo sport è fruibile da pochi ciò porta prima o poi all impoverimento di tutto il movimento.Chi può intervenga. Anche perché una parte sicuramente si abboneranno a Tennis tv che con la ragionevole cifra di 110 Euro anno copre tutti i tornei Finals incluse

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 24-11-2023 20:43

Scritto da Roberto Eusebi

E se tutti fossero come me, le Pay tv non esisterebbero più.

Siamo in 2.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 24-11-2023 20:37

@ Scaino (#3852104

Caro gli extra profitti delle banche che da Bruxelles ci hanno prontamente bocciato e quel coglioni di Gentiloni ex presidente del consiglio non ci ha difeso!

58
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adriano non Panatta
Scaino 24-11-2023 20:30

@ Roberto Eusebi (#3852292)

E allora di cosa si lamenta?
Non lo guardi e viva sereno.
Su quale base lei è in grado di stabilire che il tennis in chiaro genererebbe profitti.
I diritti costano.
P.S. – Lei non mi ha spiegato proprio niente circa gli “extraprofitti” perchè non c’è niente che possa spiegare una tale definizione, se non nella testa di Chavez o di Bergoglio.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frale (Guest) 24-11-2023 20:28

Finisce che da la wta a Supertennis e in conteporanea potrà trasmettere lo US open.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Eusebi (Guest) 24-11-2023 19:49

Scritto da Scaino

Scritto da Roberto Eusebi
Non esiste nessuno sport più adatto del tennis agli inserimenti pubblicitari. Sempre in cerca di extraprofitti. Guadagnare e basta non è abbastanza capitalistico.

Cosa vuol dire “Sempre in cerca di extraprofitti” ?
Cosa sono gli “extraprofitti” ?
Scopo di qualsiasi attività è il guadagno, lo è anche per il più tapino dei lavoratori dipendenti, persino per moltissimi dipendenti dello stato che percepiscono uno stipendio, a volte “rubato” non avendo fornito un corrispettivo in prestazioni lavorative.
Si ricordi che Adam Smith scriveva che il macellaio non le vende una buona bistecca per buon cuore ma perchè confida che avendole venduto carne di buona qualità lei torni ad approvigionarsi da lui.
E poi chi decide cosa è “profitto” e cosa è “extra” ?
Lei ?
Sulla base di quale criterio ?
Si ricordi che non esiste un prezzo (e di conseguenza un profitto) giusto o ingiusto: il prezzo lo fissa il mercato.
Se non le sta bene il prezzo a cui le viene offerto un bene può sempre rifiutarsi di pagare e astenersi dall’acquisto.
Lei non detiene il diritto di vedere gratuitamente una partita di tennis di proprietà di altri soggetti.

Te lo spiego subito cosa è extraprofitto. Le aziende che si trasferiscono in Cina perché vogliono guadagnare di più. Il tennis in chiaro sarebbe redditizio, ma non abbastanza secondo loro. Che se lo guardino loro. E se tutti fossero come me, le Pay tv non esisterebbero più.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frale (Guest) 24-11-2023 18:46

Ma che se ne fa della wta Sky? Boh? Non gliene importava nulla ai tempi di Sharapova, Serena, Venus, Ivanovic e della generazione d’oro italiana.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 24-11-2023 18:42

Scritto da sander
L’alternativa a Sky è la piattaforma Now tv, con circa 7 euro al mese ci si abbona.

Now Tv non è un’alternativa, è Sky! Sarebbe come dire che RaiPlay è l’alternativa a Rai1

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boiazza 24-11-2023 18:33

La WTA non vale null a a livello di diritti, e per questo non è mai venduta da sola ma in pacchetto con l’ATP. Gli ascolti della WTA sono sottozero.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 24-11-2023 18:23

@ laura (#3851945)

Avevo letto la notizia su Digital Forum.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 24-11-2023 17:46

I diritti sono stati acquistati da Sky UK e Irlanda e da Sky Group CCO per tutti i paesi in cui Sky è presente (dichirazioni di Stephen Van Rooyen): “ci siamo impegnati per avere entrambi i tour (ATP e WTA)”

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 24-11-2023 17:35

Scritto da sander
L’alternativa a Sky è la piattaforma Now tv, con circa 7 euro al mese ci si abbona.

Io ho Now e, per il solo sport (tutto lo sport di Sky) pago 14.99 €/mese, non circa 7.
Ho anche Eurosport (4.99 €/mese) e ATP TennisTV (14.99 E/mese).

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maria VM (Guest) 24-11-2023 17:33

Forse Supertennis si sarà al padel e al circuito challenger? Se la produzione challenger migliorasse un po’, avvicinandosi al livello dei 250, non sarebbe nemmeno una cattiva cosa; abbiamo tanti giocatori nei challenger e ci sono diversi challenger dove partecipano top 100 ma anche top 50.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 24-11-2023 17:28

Scritto da Roberto Eusebi
Non esiste nessuno sport più adatto del tennis agli inserimenti pubblicitari. Sempre in cerca di extraprofitti. Guadagnare e basta non è abbastanza capitalistico.

Cosa vuol dire “Sempre in cerca di extraprofitti” ?
Cosa sono gli “extraprofitti” ?
Scopo di qualsiasi attività è il guadagno, lo è anche per il più tapino dei lavoratori dipendenti, persino per moltissimi dipendenti dello stato che percepiscono uno stipendio, a volte “rubato” non avendo fornito un corrispettivo in prestazioni lavorative.
Si ricordi che Adam Smith scriveva che il macellaio non le vende una buona bistecca per buon cuore ma perchè confida che avendole venduto carne di buona qualità lei torni ad approvigionarsi da lui.

E poi chi decide cosa è “profitto” e cosa è “extra” ?
Lei ?
Sulla base di quale criterio ?
Si ricordi che non esiste un prezzo (e di conseguenza un profitto) giusto o ingiusto: il prezzo lo fissa il mercato.
Se non le sta bene il prezzo a cui le viene offerto un bene può sempre rifiutarsi di pagare e astenersi dall’acquisto.
Lei non detiene il diritto di vedere gratuitamente una partita di tennis di proprietà di altri soggetti.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Eusebi (Guest) 24-11-2023 17:03

Non esiste nessuno sport più adatto del tennis agli inserimenti pubblicitari. Sempre in cerca di extraprofitti. Guadagnare e basta non è abbastanza capitalistico.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco70 (Guest) 24-11-2023 17:02

@ piper (#3851916)

Ora c’e’ discovery + che ha sostituito in tutto eurosport player, anche nel prezzo

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wild (Guest) 24-11-2023 16:54

@ Lo Scriba (#3851988)

speriamo davvero

il tennis non è il calcio

il calcio è giusto farlo pagare e anche caro, come le sigarette

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wild (Guest) 24-11-2023 16:50

@ Guest (#3852042)

risposta corretta: pochi forse solo rinnova chi c’è già

il rugby su la7 faceva 1,5 milioni di spettatori a partita …
l’ha preso sky in esclusiva ed è passato a 150.000 spettatori a partita …
la federazione rugby incassava di più ed era felice …
risultato: il rugby è sparito dai radar ed il movimento a livello top langue come non mai …

ah beh poi supertennis chiude ….. geniale

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 24-11-2023 16:40

@ laura (#3852018)

Invece ha molto senso. Il tennis non è il calcio, pertanto il prodotto che vendi lo devi fare conoscere. Per venderti i 1000 e wimbledon ti faccio vedere in chiaro il 500 di Halle così ti inglosisco e ti abbonii a now tv o sky. Quanti dei 6.4 milioni delle finals si abbonerà a sky per il tennis? Risposta: moltissimi.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple Rain 24-11-2023 16:40

Scritto da Elisa

Scritto da dateccitrungelliti
addio supertennis

Peggio ancora. Addio tennis in chiaro in tv. Un omicidio.

Maledetti

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 24-11-2023 16:33

Ci potrebbe essere anche un’altra via praticabile da Supertennis, Rai e chi ha voglia di crederci, prendere i diritti dei Ch,avrebbero un ascolto molto interessante e se aggiungiamo : Davis, Atp Finals, fasi finali Roma e Us Open già andrebbe bene

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elisa (Guest) 24-11-2023 16:16

Scritto da laura
@ Elisa (#3852017)
@ Elisa (#3852017)
i diritti dei 1000 femminili li ha avuti Supertennis e non mi pare li abbia trasmessi in simulcast con Sky. Perciò ammesso che ci sia un accordo io mi aspetto qualche 2 e 50 maschile e femminile su supertennis, sicuramente non oltre

per il semplice motivo che a Sky del femminile non interessava niente

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 24-11-2023 16:14

@ Elisa (#3852017)

@ Elisa (#3852017)

i diritti dei 1000 femminili li ha avuti Supertennis e non mi pare li abbia trasmessi in simulcast con Sky. Perciò ammesso che ci sia un accordo io mi aspetto qualche 2 e 50 maschile e femminile su supertennis, sicuramente non oltre

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elisa (Guest) 24-11-2023 16:14

Scritto da laura
@ Guest (#3852002)
Sky non si prende tutti i tornei in esclusiva per trasmetterli in simulcast con un’altra emittente. Mi pare ovvio@ Guest (#3852002)
non credo che sky acquisisca tutti i tornei in esclusiva per trasmetterli in simulcast con un’altra emittente. Avrebbe poco senso

è quello che è successo al contrario in questi ultimi anni. SupeTennis ha avuto per anni i diritti dei 500 però li ha dati anche a SKy, che come minimo dovrebbe ricambiare

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 24-11-2023 16:13

@ Guest (#3852002)

Sky non si prende tutti i tornei in esclusiva per trasmetterli in simulcast con un’altra emittente. Mi pare ovvio@ Guest (#3852002)

non credo che sky acquisisca tutti i tornei in esclusiva per trasmetterli in simulcast con un’altra emittente. Avrebbe poco senso

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elisa (Guest) 24-11-2023 16:13

SuperTennis non ha mai avuto i diritti dei 1000. Non diciamo inesattezze.

Sky ha avuto la possibilità in questi anni, grazie a SuperTennis, di trasmettere anche i 500 di cui NON aveva i diritti.

Se ora si prendessero tutto senza lasciare niente a SuperTennis sarebbe una bella vigliaccata e noi utenti il tennis in chiaro non lo vediamo più neanche col binocolo

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 24-11-2023 15:57

Scritto da laura

Scritto da Guest

Scritto da Lo Scriba
Io credo che il boom del tennis italiano sia dipeso dalla nascita di Supertennis che ha permesso ai bambini di riavvicinarsi al tennis senza aver bisogno di avere un abbonamento ad una pay tv.
Spero pertanto che il canale della FITP possa trasmettere lo stesso numero di tornei che ha trasmesso in questi ultimi anni.
Penso che la speranza sia concreta perché i tornei si svolgono in contemporanea e non credo che Sky voglia dedicare più di due canali al tennis. Probabilmente, in cambio, Supertennis dovrà cedere i diritti degli US Open a Sky. Incrociamo le dita!

Tra l’altro se vuoi vendere un prodotto a pagamento hai la necessità di farlo conoscere ai non abbonati. Credo sia anche interesse di Sky lasciare qualcosa in chiaro.

@ Guest (#3851994)
Eh ma qualcosa significa eventi inferiori e pochi tornei. Non certo 1000 e 500, ma forse qualche 2 e 50

I 1000 maschili in diretta non li ha mai trasmessi tranne qualche partita degli internazionali. I 250 e qualche 500 in simulcast sarebbe già molto interessante.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 24-11-2023 15:51

Scritto da Guest

Scritto da Lo Scriba
Io credo che il boom del tennis italiano sia dipeso dalla nascita di Supertennis che ha permesso ai bambini di riavvicinarsi al tennis senza aver bisogno di avere un abbonamento ad una pay tv.
Spero pertanto che il canale della FITP possa trasmettere lo stesso numero di tornei che ha trasmesso in questi ultimi anni.
Penso che la speranza sia concreta perché i tornei si svolgono in contemporanea e non credo che Sky voglia dedicare più di due canali al tennis. Probabilmente, in cambio, Supertennis dovrà cedere i diritti degli US Open a Sky. Incrociamo le dita!

Tra l’altro se vuoi vendere un prodotto a pagamento hai la necessità di farlo conoscere ai non abbonati. Credo sia anche interesse di Sky lasciare qualcosa in chiaro.

@ Guest (#3851994)

Eh ma qualcosa significa eventi inferiori e pochi tornei. Non certo 1000 e 500, ma forse qualche 2 e 50

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 24-11-2023 15:50

Scritto da Lo Scriba
Io credo che il boom del tennis italiano sia dipeso dalla nascita di Supertennis che ha permesso ai bambini di riavvicinarsi al tennis senza aver bisogno di avere un abbonamento ad una pay tv.
Spero pertanto che il canale della FITP possa trasmettere lo stesso numero di tornei che ha trasmesso in questi ultimi anni.
Penso che la speranza sia concreta perché i tornei si svolgono in contemporanea e non credo che Sky voglia dedicare più di due canali al tennis. Probabilmente, in cambio, Supertennis dovrà cedere i diritti degli US Open a Sky. Incrociamo le dita!

Tra l’altro se vuoi vendere un prodotto a pagamento hai la necessità di farlo conoscere ai non abbonati. Credo sia anche interesse di Sky lasciare qualcosa in chiaro.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 24-11-2023 15:48

@ Lo Scriba (#3851988)

Che possa trasmettere lo stesso numero dei tornei degli anni scorsi è sicuramente impossibile, dato che Sky ha acquisito tutti i diritti. Forse può lasciargli qualche torneo 2 e 50 maschile e femmminile ( non certo 1000 maschili, femminili e 500 sia maschili che femminili) ma se Supertennis negli ultimi anni trasmetteva 80 tornei l’anno, sarà già tanto se quest’anno ne potrà trasmettere 30. Anzi, temo di essere stata fin troppo ottimista, dato che la certezza è che Supertennis andrà a perdere tanti tornei

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 24-11-2023 15:42

Io credo che il boom del tennis italiano sia dipeso dalla nascita di Supertennis che ha permesso ai bambini di riavvicinarsi al tennis senza aver bisogno di avere un abbonamento ad una pay tv.
Spero pertanto che il canale della FITP possa trasmettere lo stesso numero di tornei che ha trasmesso in questi ultimi anni.
Penso che la speranza sia concreta perché i tornei si svolgono in contemporanea e non credo che Sky voglia dedicare più di due canali al tennis. Probabilmente, in cambio, Supertennis dovrà cedere i diritti degli US Open a Sky. Incrociamo le dita!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 24-11-2023 15:37

Scritto da Alex77
Tanta offerta, per carità, ma a Sky continuano a mancare 3 Slam su 4.. è un po’ un limite

Faranno sicuramente un accordo..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 24-11-2023 15:24

Scritto da Roberto Eusebi
Speriamo che Binagone tiri fuori qualche coniglio dal cilindro per mantenere florida SuperTennis

Tipo qualche sua conferenza stampa piene di encomi e ego smisurato sciorinate per ore davanti ad una pletora di sottoposti in adorazione al re.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 24-11-2023 15:04

L’alternativa a Sky è la piattaforma Now tv, con circa 7 euro al mese ci si abbona.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergiot 24-11-2023 14:54

Scritto da boiazza
Stupida anche la RAI a non fare offerte, non cogliendo la palla al balzo del 7,2 milioni di telespettatori per la Finale di una settimana fa..

Credo che i diritti in chiaro rimangano alla RAI

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 24-11-2023 14:50

@ Salvo (#3851825)

E’ una tua supposizione che Supertennis dovrà abbandonare Sky o è un’informazione concreta?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 24-11-2023 14:42

Scritto da Elisa

Scritto da dateccitrungelliti
addio supertennis

Peggio ancora. Addio tennis in chiaro in tv. Un omicidio.

Sono già in lutto .

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 24-11-2023 14:21

L’importante é che rimanga qualcosa in chiaro. Soprattutto per coloro che si avvicinano al tennis in maniera accidentale. Mi riferisco ai ragazzi che anche casualmente imbattendosi su Supertennis.tv si sono appassionati a questo sport. Oppure persone che non seguivano più il tennis da anni e lo hanno riscoperto (diventando poi anche fruitori a pagamento).

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 24-11-2023 14:20

Quando c’era ancora Eurosport player, la piattaforma digitale di Eurosport mi facevo l’abbonamento mensile per vedermi gli Slam, l’unico abbonamento che mi sia mai fatto oltre a Tele + prima che ci fosse Sky, ora come ora se non si potrà più vedere il tennis in chiaro me lo guarderò sui canali di streaming pirata. Non ho nessuna intenzione di fare altri abbonamenti.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 24-11-2023 14:16

Scritto da dieter
@ Alex77 (#3851850)
us open arrivera’ su sky post accordo con supertennis

Ok

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elisa (Guest) 24-11-2023 14:12

Scritto da passini
sky non è da ieri che segue il tennis, quindi mi sembra che sia normale ora che c’e’ un ragazzo che sta tirando il movimento tennistico, loro cercano di accaparrarselo

non credo centri nulla Sky Italia. E’Sky mondo che ha fatto questa operazione. Ma Sky Italia ha la forza lavoro per trasmettere tutto il tennis maschile e femminile? Boh, mi sembra tutto molto strano…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
passini 24-11-2023 14:10

sky non è da ieri che segue il tennis, quindi mi sembra che sia normale ora che c’e’ un ragazzo che sta tirando il movimento tennistico, loro cercano di accaparrarselo

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Guest (Guest) 24-11-2023 14:09

@ Elisa (#3851865)

Si rischia grosso.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bryan Brothers (Guest) 24-11-2023 14:04

La morte di Supertennis….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-11-2023 14:02

Scritto da Pier95
Da quando Sky(italia) è così interessata al tennis?
Comunque speriamo che Sky decida di cedere qualcosa a Supertennis

Da quando c’è uno che da solo fa più ascolti di una partita di serie A

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, Scaino
Adriano non Panatta 24-11-2023 13:53

No ehhh…il tennis deve rimanere almeno parzialmente in chiaro, soprattutto adesso che ha raggiunto picchi di notorietà mai avuti.
Spero che Davis, Atp finals e le fasi finali degli slam abbiano copertura in chiaro.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
dieter (Guest) 24-11-2023 13:51

@ Alex77 (#3851850)

us open arrivera’ su sky post accordo con supertennis

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elisa (Guest) 24-11-2023 13:47

Scritto da dateccitrungelliti
addio supertennis

Peggio ancora. Addio tennis in chiaro in tv. Un omicidio.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, Il GOAT Bublik
dateccitrungelliti (Guest) 24-11-2023 13:42

addio supertennis

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 24-11-2023 13:37

Tanta offerta, per carità, ma a Sky continuano a mancare 3 Slam su 4.. è un po’ un limite

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RBA (Guest) 24-11-2023 13:36

Scritto da Elisa
E insomma fine del tennis in chiaro.
Dall’anno prossimo in Italia chi vuole vedere il tennis deve pagare Sky.
Bravi tutti

In UK c’era Amazon, ottimo servizio e prezzo contenuto, d’ora in poi solo Sky…: pirateria a tutto foco!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier95 (Guest) 24-11-2023 13:31

Da quando Sky(italia) è così interessata al tennis?
Comunque speriamo che Sky decida di cedere qualcosa a Supertennis

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elisa (Guest) 24-11-2023 13:28

E insomma fine del tennis in chiaro.

Dall’anno prossimo in Italia chi vuole vedere il tennis deve pagare Sky.

Bravi tutti

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Forza ragazzi, Il GOAT Bublik, gio60
Octagon 24-11-2023 13:27

Scritto da Salvo
SuperTennis putroppo a breve dovrebbe abbandonare Sky.
E comunque mi sembra che Sky si sia aggiudicata solo i Premier 1000 della WTA e le WTA Finals, tutti gli altri tornei femminili dovrebbero essere appannaggio di SuperTennis (sul terrestre).
Poi è ovvio che mi auguro Eurosport ri-acquisisca i diritti dello US Open.
EDIT.
Sulla locandina ci sono i loghi anche dei tornei WTA 500 e WTA 250, quindi Sky dovrebbe aver acquisito anche quelli?

Negli annunci Sky dichiara esplicitamente di avere i diritti per tutti i tornei WTA, dai 1000 ai 250, quindi dovrebbero essere inclusi tutti.

Attenzione che non è scontato che tutti i tornei per cui si hanno i diritti vengano poi effettivamente trasmessi.
Resta fuori da ogni copertura, come peraltro già accade adesso, il circuito cadetto WTA125.

La gestione dei canali streaming di Sky è sempre stata penosa, infinitamente peggio di Eurosport/Discovery, pazienza, vuol dire che passerò a seguire il curling (dove stiamo andando alla grande!).

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thomasmuster
Roberto Eusebi (Guest) 24-11-2023 13:25

Speriamo che Binagone tiri fuori qualche coniglio dal cilindro per mantenere florida SuperTennis

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta, Il GOAT Bublik
Alain 24-11-2023 13:24

spero per tutti che Sky decida di cedere in secondi diritti la trasmissione dei tornei almeno di categoria 250 e 500, oltre che di parte dei 1000 in modo da avere una possibilità di vedere tennis maggiore a livello di trasmissione e pubblico.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik, gio60
Elisa (Guest) 24-11-2023 13:22

SuperTennis ha i diritti degli Us Open fino al 2027 compreso

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Salvo (Guest) 24-11-2023 13:18

SuperTennis putroppo a breve dovrebbe abbandonare Sky. 😥

E comunque mi sembra che Sky si sia aggiudicata solo i Premier 1000 della WTA e le WTA Finals, tutti gli altri tornei femminili dovrebbero essere appannaggio di SuperTennis (sul terrestre).

Poi è ovvio che mi auguro Eurosport ri-acquisisca i diritti dello US Open.

EDIT.
Sulla locandina ci sono i loghi anche dei tornei WTA 500 e WTA 250, quindi Sky dovrebbe aver acquisito anche quelli?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boiazza 24-11-2023 13:16

Stupida anche la RAI a non fare offerte, non cogliendo la palla al balzo del 7,2 milioni di telespettatori per la Finale di una settimana fa..

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, boiazza, Lory99
boiazza 24-11-2023 13:04

Ok, quindi muore Supertennis e con lei il tennis in chiaro in Italia. Perfetto direi.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, boiazza