Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

Sconfitta per Federico Cina nella seconda giornata alle ITF World Tennis Tour Junior Finals (Video)

19/10/2023 14:40 63 commenti
Federico Cinà nella foto
Federico Cinà nella foto

Sconfitta di Federico Cina nelle ITF World Tennis Tour Junior Finals. Nel secondo incontro del Gruppo B, l’azzurro non è riuscito a tenere testa al suo avversario, Branko Djuric. La partita si è conclusa con un punteggio di 6-3, 6-4 in favore di Djuric, dopo 1 ora e 14 minuti di gioco intenso.

Questo risultato mette Cina in una posizione delicata nel suo gruppo, avendo ora un bilancio di una vittoria e una sconfitta. La sfida di domani contro Joel Schwaerzler sarà quindi cruciale per determinare se Cina potrà avanzare alle semifinali del torneo.

Il video completo della seconda giornata





Tennis Match Statistics: Federico Cina vs Branko Djuric


Tennis Match Statistics

Federico Cina 🇮🇹 vs Branko Djuric 🇷🇸

Statistic Federico Cina 🇮🇹 Branko Djuric 🇷🇸
ACES 2 3
DOUBLE FAULTS 4 6
FIRST SERVE 38/63 (60%) 27/53 (50%)
1ST SERVE POINTS WON 26/38 (68%) 25/27 (92%)
2ND SERVE POINTS WON 12/21 (57%) 16/20 (80%)
BREAK POINTS SAVED 4/6 (66%) 2/2 (100%)
SERVICE GAMES PLAYED 9/19 10/19
1ST SERVE RETURN POINTS WON 2/27 (7%) 12/38 (31%)
2ND SERVE RETURN POINTS WON 4/20 (20%) 9/21 (42%)
BREAK POINTS WON 0/2 (0%) 2/6 (33%)
RETURN GAMES PLAYED 10/19 9/19
TOTAL SERVICE POINTS 38/63 (60%) 41/53 (77%)
TOTAL RETURN POINTS 12/53 (22%) 25/63 (39%)
TOTAL POINTS 50/116 (43%) 66/116 (56%)



TAG: ,

63 commenti. Lasciane uno!

Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 20-10-2023 11:14

Scritto da Detuqueridapresencia
@ velenopuro (#3807971)
ahahahahahahh
anche secondo me è lui

Magari avessi la sua testa,piu’ passa il tempo e piu’ penso che avesse davvero ragione lui!!!
P.S.: W il ciucciapanda(che elegante soprannome)!!!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 20-10-2023 08:01

@ velenopuro (#3807971)

ahahahahahahh 😀

anche secondo me è lui 😉

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 20-10-2023 07:34

Onore a Cina’ – ha venduto cara la pelle. Grande partita di entrambi in giocatori.

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pikario Furioso 20-10-2023 05:55

Partita difficile per Cina’ – l’austriaco comanda il gioco con un servizio davvero notevole e lavandini di diritto. Per adesso zero break 4-3 Swarz… andiamooooo Federico!!!!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 19-10-2023 22:46

Ben tornato ciucciapanda 😎 😈

Devo dirti che mi mancavi?
Se lo dicessi potrei fiocinare Moby Dick col naso.

P.S. C’è chi dice che avresti ricevuto insulti da QUERELA
Già vedo la scena dal PM
“Scusi sono MMqualcosa, detto il ciucciapanda e mi insultano.”
A quel punto, dopo avere verificato che il ciucciapanda-MMqualcosa si chiama Mario Rossi, ti insulta pure il PM.
Una denuncia presentata da.. UN NICK !!
Bellissima

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 19-10-2023 22:33

@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#3807888)

Ma niente niente è lei M&MI col suo vero nome? Si scherza, eh. Anzi, senza ironia, apprezzo che lei ci metta la faccia e l’email, davvero!

Senta, potremmo continuare all’infinito ma probabilmente al resto del forum interessa poco. We agree to disagree, is that fair enough? Spero di sì.

Una cosa la ricordo però: le pesanti contumelie che mi riservava M&MI in modo assai gratuito, tant’è che a un certo punto EGLI M&MI CHIESE SCUSA A ME (se vuole glielo vado a ripescare il suo messaggio) e mi propose una tregua che accettai volentieri. Poi la ruppe lui un giorno e poco dopo sparì dal forum. Io non ne sento la mancanza. Lei sì. Il mondo è bello perché è vario.

Per quanto mi riguarda, chiusa qui! Buonanotte.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 19-10-2023 22:26

Scritto da Silver

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Due di picche

Scritto da Silver

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!
Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!
E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!
E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.
Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

A dire il vero ti sei dimenticato di parlare (sempre che tu lo conosca) di un altro 2007 altro amico del “pandologo” (se mi leggi spero sempre che presto ti faccia vivo) l’olandese Mees Rottgering che ha gia’ 6 punti Atp e ha gia’ battuto Cina’ a Wimbledon per la cronaca 6/2 6/3 il risultato.
P.S.: Boogaard è fermo da fine luglio.

In realtà si è scordato anche di Darwin Blanch che è il 2007 che ha fatto più punti di tutti in atp, ma in realtà qui sono tutti maestri a rigirare le statistiche a proprio piacimento, io a differenza di altri sugli juniores non mi esprimo dal momento che i tornei non hanno copertura televisiva ( a parte gli slam), i giocatori vanno visti giocare non basta guardare le tabelline su internet e venire su un forum a contare gli anni o addirittura i mesi e i giorni di differenza tra i giocatori per fingersi esperto di tennis
Faccio soltanto in bocca al lupo al ragazzo con la consapevolezza che i risultati juniores non significano quasi nulla in prospettiva di una futura carriera pro, saluti

Quindi Darwin Blanch non fa parte dei citati “coetanei USA”? Se lui si finge esperto di tennis tu nemmeno provi a fingerti sufficiente in geografia

E – per inciso – non mi sono mai “finto” né “definito” ESPERTO di tennis (o di qualsiasi altra materia dello scibile umano).
Semplicemente commento quello che vedo, quello che leggo, quello che ascolto. Posso sbagliare (è umano) ma non ho necessità di fingere alcunché.
Ma, veda carissimo utente, il signor argento vivo ce l’ha su con me perché lui è tifoso di Borg (Leo) il cui potenziale gli ho più volte dimostrato (coi dati e avendolo visto giocare) è poca cosa. E lui ha cercato di mettermi testa in acqua dal punto di vista della dialettica e dell’uso dei dati. Purtroppo per lui, invano.

Prima cosa hai sbagliato utenti, non ero io quello di Leo Borg
Seconda cosa, non è la prima volta che riporti dati fasulli . Ogni volta che ti fanno notare che hai sbagliato dati e numeri sparisci sempre dalla discussione, come quando Mauro ti fece notare che non avevi messo Rincon dall’elenco degli under 21 spagnoli
Ultima cosa, nei forum non si entra per provocare né per fare flame, cioè mandare frecciatine a altri utenti, sono cose proibite da qualsiasi forum. Non so come mai qui le fanno passare.
dico solo che sarebbe bello se questo forum diventasse un posto dove si può discutere senza offese o provocazioni o flame , frecciatine, non dico che colpa tua ma è quasi tutto il forum che ormai è cosi, è diventato una cosa invivibile peccato davvero
cmq non ti preoccupare, sono spesso in disaccordo con quello che scrivi. forse un po troppo tifoso degli italiani ( o forse lo sono io degli stranieri ahah) però da parte mia non ci saranno provocazioni o frecciatine, sarebbe bello che qui tutti facessero altrettanto…saluti

non te ne rendi neppure conto ma proprio tu sei uno dei principi delle frecciatine…

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 19-10-2023 22:24

@ Silver (#3807925)

Silver dice: Prima cosa hai sbagliato utenti, non ero io quello di Leo Borg

Io rispondo: Può darsi ….. ma non è fondamentale chi tifi Leo Borg

Silver dice: Seconda cosa, non è la prima volta che riporti dati fasulli . Ogni volta che ti fanno notare che hai sbagliato dati e numeri sparisci sempre dalla discussione, come quando Mauro ti fece notare che non avevi messo Rincon dall’elenco degli under 21 spagnoli

Io rispondo: Io riporto dati esatti in quanto desunti da fonti UFFICIALI. Inoltre non sparisco affatto ma rispondo SEMPRE se lei non legge le mie rispose non è un problema mio. Aver dimenticato Rincon nella classifica under 21 NON cambiava di una virgola il mio assunto: ossia che, escluso Alcaraz, il miglior under 21 fra Italia e Spagna è Nardi, mentre Rincon è di un’incollatura sopra il tanto vituperato Maestrelli. Pertanto ….. me rimbarzate entrambi lei e Maurantonio meno Antonio

Silver scrive: Ultima cosa, nei forum non si entra per provocare né per fare flame, cioè mandare frecciatine a altri utenti, sono cose proibite da qualsiasi forum. Non so come mai qui le fanno passare.

Io rispondo: mi sa che lei fa confusione. I provocatori sono coloro CUI IO RISPONDO. E non porgo l’altra guancia, signor silver. RISPONDO. per cui i sosiddetti “flame” li iniziano gli altri. ANZI, contrastare le provocazioni e le trollate è UNA MIA BATTAGLIA. Lei confonde il mal di testa col paracetamolo, signor silver. Se ne faccia una ragione

Silver scrive: però da parte mia non ci saranno provocazioni o frecciatine, sarebbe bello che qui tutti facessero altrettanto…saluti

Io rispondo: se lei non provoca, io non rispondo, as simple as that, signor silver … saluti a lei

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 19-10-2023 22:22

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!
Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!
E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!
E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.
Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

A dire il vero ti sei dimenticato di parlare (sempre che tu lo conosca) di un altro 2007 altro amico del “pandologo” (se mi leggi spero sempre che presto ti faccia vivo) l’olandese Mees Rottgering che ha gia’ 6 punti Atp e ha gia’ battuto Cina’ a Wimbledon per la cronaca 6/2 6/3 il risultato.
P.S.: Boogaard è fermo da fine luglio.

Certo che conosco Rottgering, non è che si può elencarli tutti ….
No per carità il pandologo spero NON si faccia mai più vivo: non ci mancano saltimbanchi qui sopra
Boogaard è fermo per problemi fisici, non mi risulta si sia ritirato in clausura dai trappisti per fare birre

Scusa se te lo dico,ma per me era uno dei pochi su questo blog,che diceva cose mai banali(all’ inizio ero come voi),ma poi con il tempo ho sempre piu’apprezzato le sue idee.E soprattutto ci vedeva lungo sui nuovi talenti ultimo (im)Mensik come lo battezzo’lui se non sbaglio proprio te lo sfottevi.La sua battaglia in difesa dei panda la sento sempre piu’mia(per questo se mi leggi MM&I ti rinnovo l’invito a scrivermi).
P.S.: scusa se te lo dico ma non hai citato quello che ha il miglior ranking in assoluto ad oggi tra i 2007,(particolare non di poco conto),il “pandologo” ti avrebbe scritto guarda caso,proprio quello che ha battuto Cina’ a Wimbledon non nel torneino kinder kids!!!

Si però agli USO ha perso con Fonseca al primo turno. Per favore, possiamo uscire da questa stucchevole discussione?

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Silver (Guest) 19-10-2023 21:34

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Due di picche

Scritto da Silver

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!
Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!
E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!
E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.
Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

A dire il vero ti sei dimenticato di parlare (sempre che tu lo conosca) di un altro 2007 altro amico del “pandologo” (se mi leggi spero sempre che presto ti faccia vivo) l’olandese Mees Rottgering che ha gia’ 6 punti Atp e ha gia’ battuto Cina’ a Wimbledon per la cronaca 6/2 6/3 il risultato.
P.S.: Boogaard è fermo da fine luglio.

In realtà si è scordato anche di Darwin Blanch che è il 2007 che ha fatto più punti di tutti in atp, ma in realtà qui sono tutti maestri a rigirare le statistiche a proprio piacimento, io a differenza di altri sugli juniores non mi esprimo dal momento che i tornei non hanno copertura televisiva ( a parte gli slam), i giocatori vanno visti giocare non basta guardare le tabelline su internet e venire su un forum a contare gli anni o addirittura i mesi e i giorni di differenza tra i giocatori per fingersi esperto di tennis
Faccio soltanto in bocca al lupo al ragazzo con la consapevolezza che i risultati juniores non significano quasi nulla in prospettiva di una futura carriera pro, saluti

Quindi Darwin Blanch non fa parte dei citati “coetanei USA”? Se lui si finge esperto di tennis tu nemmeno provi a fingerti sufficiente in geografia

E – per inciso – non mi sono mai “finto” né “definito” ESPERTO di tennis (o di qualsiasi altra materia dello scibile umano).
Semplicemente commento quello che vedo, quello che leggo, quello che ascolto. Posso sbagliare (è umano) ma non ho necessità di fingere alcunché.
Ma, veda carissimo utente, il signor argento vivo ce l’ha su con me perché lui è tifoso di Borg (Leo) il cui potenziale gli ho più volte dimostrato (coi dati e avendolo visto giocare) è poca cosa. E lui ha cercato di mettermi testa in acqua dal punto di vista della dialettica e dell’uso dei dati. Purtroppo per lui, invano.

Prima cosa hai sbagliato utenti, non ero io quello di Leo Borg

Seconda cosa, non è la prima volta che riporti dati fasulli . Ogni volta che ti fanno notare che hai sbagliato dati e numeri sparisci sempre dalla discussione, come quando Mauro ti fece notare che non avevi messo Rincon dall’elenco degli under 21 spagnoli

Ultima cosa, nei forum non si entra per provocare né per fare flame, cioè mandare frecciatine a altri utenti, sono cose proibite da qualsiasi forum. Non so come mai qui le fanno passare.

dico solo che sarebbe bello se questo forum diventasse un posto dove si può discutere senza offese o provocazioni o flame , frecciatine, non dico che colpa tua ma è quasi tutto il forum che ormai è cosi, è diventato una cosa invivibile peccato davvero

cmq non ti preoccupare, sono spesso in disaccordo con quello che scrivi. forse un po troppo tifoso degli italiani ( o forse lo sono io degli stranieri ahah) però da parte mia non ci saranno provocazioni o frecciatine, sarebbe bello che qui tutti facessero altrettanto…saluti

54
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 19-10-2023 20:51

@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#3807888)

Era Binaghi a capo dell’ Itf

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 19-10-2023 20:50

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#3807792)
Opinioni. Le rispetto. A parte averci visto lungo su Mensik non rammento altri interventi intelligenti ma una serie di sproloqui piuttosto noiosi e spesso dissociati. Ricordo le idiozie sulle classifiche gonfiate che sono state oramai ampiamente sbugiardate e nemmeno gli irriducibili osano riproporle. Ricordo i deliri su “don Abbondio” e il famoso libro che millantava di scrivere. Ricordo insulti scomposti. Ricordo la sua pretesa che i giovani olandesi fossero quelli che dovevano dominare il mondo. Io vedo un 2007 e un 2008 promettenti mentre non vedo alcun fortissimo potenziale negli anni precedenti mentre altre nazioni ne hanno a iosa (Italia inclusa).
Non sento la mancanza di un siffatto saltimbanco, ma rispetto il suo “lutto”.

Le cito le prime cose che ricordo che diceva:
1) la sua battaglia contro l’ Itf e il suo presidente e ricordo che parlo’ della riconferma a mani basse di Haggerty(cosa avvenuta poi puntualmente) e la sua previsione sul prossimo pres.Binaghia capo dell’Italia stessa (staremo a vedere).
2) La sua battaglia contro Gaudenzi e l’Atp,cosa che se non sbaglio sta portando avanti un giorno si è l’ altro pure un certo Djokovic.
3) Le classifiche gonfiate basti pensare all’ultima genialata dei challenger da 175 punti organizzati sempre da chi gode di 1000 privilegi (Ita,U.S.A.,Fra).
4) Ho letto a distanza di tempo(basta che vai in rete ne trovi quanti nei vuoi di suoi pensieri)quello che diceva sui panda in generale e gli olandesi e diceva che molto spesso non avevano proprio la possibilità di provarci e se metti le classifiche a confronto con lo scorso anno vedi quanti di loro sono progrediti ovviamente a piccoli passi perché non hanno tornei come i gli arcinoti.
5) Parlo’ di Rune quando era considerato come lui su questo forum(ricordo gli insulti che prese),e Shelton.
Gia’ questo non mi pare poco,ma potrei andare avanti.
P.S.:gli insulti (e molto spesso da querela) li riceveva lui.
Sul libro anch’io ci sono rimasto male,perché l’avrei letto molto volentieri.
W i saltimbanchi come lui!!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-10-2023 19:07

@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#3807792)

Opinioni. Le rispetto. A parte averci visto lungo su Mensik non rammento altri interventi intelligenti ma una serie di sproloqui piuttosto noiosi e spesso dissociati. Ricordo le idiozie sulle classifiche gonfiate che sono state oramai ampiamente sbugiardate e nemmeno gli irriducibili osano riproporle. Ricordo i deliri su “don Abbondio” e il famoso libro che millantava di scrivere. Ricordo insulti scomposti. Ricordo la sua pretesa che i giovani olandesi fossero quelli che dovevano dominare il mondo. Io vedo un 2007 e un 2008 promettenti mentre non vedo alcun fortissimo potenziale negli anni precedenti mentre altre nazioni ne hanno a iosa (Italia inclusa).

Non sento la mancanza di un siffatto saltimbanco, ma rispetto il suo “lutto”.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 19-10-2023 18:51

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!
Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!
E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!
E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.
Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

A dire il vero ti sei dimenticato di parlare (sempre che tu lo conosca) di un altro 2007 altro amico del “pandologo” (se mi leggi spero sempre che presto ti faccia vivo) l’olandese Mees Rottgering che ha gia’ 6 punti Atp e ha gia’ battuto Cina’ a Wimbledon per la cronaca 6/2 6/3 il risultato.
P.S.: Boogaard è fermo da fine luglio.

Certo che conosco Rottgering, non è che si può elencarli tutti ….
No per carità il pandologo spero NON si faccia mai più vivo: non ci mancano saltimbanchi qui sopra
Boogaard è fermo per problemi fisici, non mi risulta si sia ritirato in clausura dai trappisti per fare birre

Scusa se te lo dico,ma per me era uno dei pochi su questo blog,che diceva cose mai banali(all’ inizio ero come voi),ma poi con il tempo ho sempre piu’apprezzato le sue idee.E soprattutto ci vedeva lungo sui nuovi talenti ultimo (im)Mensik come lo battezzo’lui se non sbaglio proprio te lo sfottevi.La sua battaglia in difesa dei panda la sento sempre piu’mia(per questo se mi leggi MM&I ti rinnovo l’invito a scrivermi).
P.S.: scusa se te lo dico ma non hai citato quello che ha il miglior ranking in assoluto ad oggi tra i 2007,(particolare non di poco conto),il “pandologo” ti avrebbe scritto guarda caso,proprio quello che ha battuto Cina’ a Wimbledon non nel torneino kinder kids!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 19-10-2023 18:25

Scritto da Alessandro81
scusate entro solo per rispondere all’utente che erroneamente aveva scritto che soltanto MRVA e Cinà tra i 2007 hanno fatto punti ATP
in realtà la classifica ATP dei 2007 dice
Rottgening posizione 1186
Darwin Blanch posizione 1192
Mrva pisizione 1317
Federico Cinà posizone 1870
mentre Boogaard è l’unico 2008 in classifica
discussione chiusa e un saluto tutti

La classifica atp non vuol dire nulla a questi livelli, piuttosto bisogna vedere che tipo di match fanno con i giocatori che si trovano ad affrontare per capire che tipo di livello hanno.
Vincere un itf battendo dei 700 atp non significa nulla, tutti i top u18 hanno già quel livello di colpi, mentre magari fare lotta con un 250 è già un’altra cosa.
Comunque tra gli italiani(sperem) abbiamo anche Darderi che è un 2008 ed è fortissimo.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 19-10-2023 18:14

Scritto da italo
parlando di junior, questa settimana mi ha fatto un ottima impressione il belga Alexander Blocx, che ha fatto partita pari con hanfmann, top 50.
E attenzione a Prizmic che, guardando il tabellone, può andare fino in fondo.

Prizmic è il più forte del mazzo, ma Mensik non è da meno. Blockx non è male, ma deve ancora crescere (come anche Bailly). Sono tutti e 4 2005, ma il ceco e il croato sono due mostri e già si può tranquillamente affermare che faranno una carriera eccezionale. E in questo caso NON SOLO per il potenziale, ma anche NEI FATTI

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-10-2023 18:09

Scritto da Alessandro81
scusate entro solo per rispondere all’utente che erroneamente aveva scritto che soltanto MRVA e Cinà tra i 2007 hanno fatto punti ATP
in realtà la classifica ATP dei 2007 dice
Rottgening posizione 1186
Darwin Blanch posizione 1192
Mrva pisizione 1317
Federico Cinà posizone 1870
mentre Boogaard è l’unico 2008 in classifica
discussione chiusa e un saluto tutti

Se si riferisce a me io non ho mai detto che sono gli unici ad avere punti ATP. Ho citato loro a mo’ di esempio e poi ho scritto che ce ne sono altri (USA, ecc.).

Ma evidentemente c’è qualcuno che prova a fare il puntiglioso indicando il dito anziché guardare la luna.

E NON mi sto riferendo a lei, intendiamoci. Ma a qualche utente che avendo qualche nervo scoperto vuole cercare di prendersi qualche piccola rivincita con me che li ho spesso presi in castagna.

Ma va bene così …….. Grazie per la puntualizzazione comunque

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-10-2023 18:05

Scritto da Due di picche

Scritto da Silver

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!
Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!
E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!
E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.
Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

A dire il vero ti sei dimenticato di parlare (sempre che tu lo conosca) di un altro 2007 altro amico del “pandologo” (se mi leggi spero sempre che presto ti faccia vivo) l’olandese Mees Rottgering che ha gia’ 6 punti Atp e ha gia’ battuto Cina’ a Wimbledon per la cronaca 6/2 6/3 il risultato.
P.S.: Boogaard è fermo da fine luglio.

In realtà si è scordato anche di Darwin Blanch che è il 2007 che ha fatto più punti di tutti in atp, ma in realtà qui sono tutti maestri a rigirare le statistiche a proprio piacimento, io a differenza di altri sugli juniores non mi esprimo dal momento che i tornei non hanno copertura televisiva ( a parte gli slam), i giocatori vanno visti giocare non basta guardare le tabelline su internet e venire su un forum a contare gli anni o addirittura i mesi e i giorni di differenza tra i giocatori per fingersi esperto di tennis
Faccio soltanto in bocca al lupo al ragazzo con la consapevolezza che i risultati juniores non significano quasi nulla in prospettiva di una futura carriera pro, saluti

Quindi Darwin Blanch non fa parte dei citati “coetanei USA”? Se lui si finge esperto di tennis tu nemmeno provi a fingerti sufficiente in geografia

E – per inciso – non mi sono mai “finto” né “definito” ESPERTO di tennis (o di qualsiasi altra materia dello scibile umano).

Semplicemente commento quello che vedo, quello che leggo, quello che ascolto. Posso sbagliare (è umano) ma non ho necessità di fingere alcunché.

Ma, veda carissimo utente, il signor argento vivo ce l’ha su con me perché lui è tifoso di Borg (Leo) il cui potenziale gli ho più volte dimostrato (coi dati e avendolo visto giocare) è poca cosa. E lui ha cercato di mettermi testa in acqua dal punto di vista della dialettica e dell’uso dei dati. Purtroppo per lui, invano.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 19-10-2023 17:34

Scritto da Silver

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!
Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!
E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!
E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.
Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

A dire il vero ti sei dimenticato di parlare (sempre che tu lo conosca) di un altro 2007 altro amico del “pandologo” (se mi leggi spero sempre che presto ti faccia vivo) l’olandese Mees Rottgering che ha gia’ 6 punti Atp e ha gia’ battuto Cina’ a Wimbledon per la cronaca 6/2 6/3 il risultato.
P.S.: Boogaard è fermo da fine luglio.

In realtà si è scordato anche di Darwin Blanch che è il 2007 che ha fatto più punti di tutti in atp, ma in realtà qui sono tutti maestri a rigirare le statistiche a proprio piacimento, io a differenza di altri sugli juniores non mi esprimo dal momento che i tornei non hanno copertura televisiva ( a parte gli slam), i giocatori vanno visti giocare non basta guardare le tabelline su internet e venire su un forum a contare gli anni o addirittura i mesi e i giorni di differenza tra i giocatori per fingersi esperto di tennis
Faccio soltanto in bocca al lupo al ragazzo con la consapevolezza che i risultati juniores non significano quasi nulla in prospettiva di una futura carriera pro, saluti

Vabbè dai che ci siamo nel lotto mettiamoci anche il ceco Mvra che ha perso questa settimana al terzo set contro Caniato…ma tanto il livello Junior conta poco ma allora la domanda nasce spontanea…cosa li seguite a fare

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden
Alessandro81 (Guest) 19-10-2023 16:37

confermo, classifica ATP dei 2007

Rottgering posizione 1186

Darwin Blanch posizione 1192

Mrva posizione 1317

Cinà posizione 1870

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro81 (Guest) 19-10-2023 14:55

scusate entro solo per rispondere all’utente che erroneamente aveva scritto che soltanto MRVA e Cinà tra i 2007 hanno fatto punti ATP

in realtà la classifica ATP dei 2007 dice

Rottgening posizione 1186

Darwin Blanch posizione 1192

Mrva pisizione 1317

Federico Cinà posizone 1870

mentre Boogaard è l’unico 2008 in classifica

discussione chiusa e un saluto tutti

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Due di picche (Guest) 19-10-2023 14:31

Scritto da Silver

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!
Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!
E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!
E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.
Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

A dire il vero ti sei dimenticato di parlare (sempre che tu lo conosca) di un altro 2007 altro amico del “pandologo” (se mi leggi spero sempre che presto ti faccia vivo) l’olandese Mees Rottgering che ha gia’ 6 punti Atp e ha gia’ battuto Cina’ a Wimbledon per la cronaca 6/2 6/3 il risultato.
P.S.: Boogaard è fermo da fine luglio.

In realtà si è scordato anche di Darwin Blanch che è il 2007 che ha fatto più punti di tutti in atp, ma in realtà qui sono tutti maestri a rigirare le statistiche a proprio piacimento, io a differenza di altri sugli juniores non mi esprimo dal momento che i tornei non hanno copertura televisiva ( a parte gli slam), i giocatori vanno visti giocare non basta guardare le tabelline su internet e venire su un forum a contare gli anni o addirittura i mesi e i giorni di differenza tra i giocatori per fingersi esperto di tennis
Faccio soltanto in bocca al lupo al ragazzo con la consapevolezza che i risultati juniores non significano quasi nulla in prospettiva di una futura carriera pro, saluti

Quindi Darwin Blanch non fa parte dei citati “coetanei USA”? Se lui si finge esperto di tennis tu nemmeno provi a fingerti sufficiente in geografia

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silver (Guest) 19-10-2023 14:10

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!
Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!
E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!
E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.
Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

A dire il vero ti sei dimenticato di parlare (sempre che tu lo conosca) di un altro 2007 altro amico del “pandologo” (se mi leggi spero sempre che presto ti faccia vivo) l’olandese Mees Rottgering che ha gia’ 6 punti Atp e ha gia’ battuto Cina’ a Wimbledon per la cronaca 6/2 6/3 il risultato.
P.S.: Boogaard è fermo da fine luglio.

In realtà si è scordato anche di Darwin Blanch che è il 2007 che ha fatto più punti di tutti in atp, ma in realtà qui sono tutti maestri a rigirare le statistiche a proprio piacimento, io a differenza di altri sugli juniores non mi esprimo dal momento che i tornei non hanno copertura televisiva ( a parte gli slam), i giocatori vanno visti giocare non basta guardare le tabelline su internet e venire su un forum a contare gli anni o addirittura i mesi e i giorni di differenza tra i giocatori per fingersi esperto di tennis

Faccio soltanto in bocca al lupo al ragazzo con la consapevolezza che i risultati juniores non significano quasi nulla in prospettiva di una futura carriera pro, saluti

41
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, walden
italo (Guest) 19-10-2023 13:05

parlando di junior, questa settimana mi ha fatto un ottima impressione il belga Alexander Blocx, che ha fatto partita pari con hanfmann, top 50.
E attenzione a Prizmic che, guardando il tabellone, può andare fino in fondo.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 19-10-2023 13:03

Scritto da Koko
Nel considerare i giovani juniores bisogna capire l’ obiettivo che si vuole raggiungere con loro. Ne sono tanti e tutti non possono essere top tre ATP. Ci sono alcuni che smetteranno,alcuni che faranno carriere dignitose, alcuni ottime ma non fa vertice assoluto ed alcuni da top players! Questi ultimi devono essere assai fortunati ad affidarsi ad un team che li faccia emergere tra i migliori senza deprimere il loro talento ma facendolo emergere e potenziare. A priori dunque si può avere solo una idea vaga su chi sfonderà davvero perché a volte si emerge non da bimbi prodigio!

Beh se prendiamo gli esempi di alcaraz e sinner, loro la carriera junior l’hanno fatta pochissimo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-10-2023 12:58

Nel considerare i giovani juniores bisogna capire l’ obiettivo che si vuole raggiungere con loro. Ne sono tanti e tutti non possono essere top tre ATP. Ci sono alcuni che smetteranno,alcuni che faranno carriere dignitose, alcuni ottime ma non fa vertice assoluto ed alcuni da top players! Questi ultimi devono essere assai fortunati ad affidarsi ad un team che li faccia emergere tra i migliori senza deprimere il loro talento ma facendolo emergere e potenziare. A priori dunque si può avere solo una idea vaga su chi sfonderà davvero perché a volte si emerge non da bimbi prodigio!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-10-2023 12:37

Scritto da El kid di Las Vegas
Cina’ ha vinto hanno commentato 5 persone Cinà ha perso 30 commenti più il mio 31…qualcosa che non quadra c’è…

Succede anche con Sinner, Musetti, Sonego, Arnaldi …..

è istess

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 19-10-2023 12:36

Tutti fissati con sto landaluce…intanto è un anno che sta giocando sempre tra i pro e non è ancora riuscito a vincere due partite di fila manco nei future…non è meglio aspettare prima.di dare del predestinato a qualcuno?quinzi (sigh) non ha insegnato nulla?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 19-10-2023 12:32

Cina’ ha vinto hanno commentato 5 persone Cinà ha perso 30 commenti più il mio 31…qualcosa che non quadra c’è…

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, walden
-1: sergiot
Detuqueridapresencia 19-10-2023 12:23

Scritto da Lo Scriba

Scritto da giove

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Purple rain

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Sciahbasi ha un bel 2-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004). Sia detto giusto a prevenire qualcuno che ci venga a dire: “eh ma Djuric è stato già battuto da Sciahbasi e quindi Cinà non è al livello che si crede. Cribbio, certo che non lo è ……….!!! Solo Mrva (2007) e Boogardt (2008) sono attualmente superiori a Cinà, a pari età.
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

Landaluce è un 2006 che un anno fa ha vinto uno Slam junior, fosse stato italiano avresti scritto un poema in laude ma è spagnolo e quindi lo prendete in giro…

Secondo me l’errore è nel concentrarsi troppo sui risultati che si ottengono da junior, che sono indicativi ma non troppo.
Bisogna anche considerare la qualità del gioco, l’aspetto fisico e quello mentale per capire se ci possono essere le possibilità di avere una carriera pro.
Da junior si possono ottenere ottimi risultati perché si ha già un fisico ben sviluppato, oppure perché si ha un gioco più utilitaristico rispetto agli giocatori che invece hanno come obiettivo risultati a medio / lungo termine.
Altro errore che si fa è quello di considerare soprattutto la tecnica e non l’atletismo o la forza mentale. Un esempio. Da junior, Zeppieri rubava molto più l’occhio di Arnaldi però i risultati attuali dicono il contrario: la velocità dei piedi è molto più importante di un diritto pesante, senza contare la forza mentale del ligure sicuramente superiore a quella di Zeppieri.
In conclusione dare giudizi definitivi su giocatori junior è sempre sbagliato (però sarei assai sorpreso non vedere tra 3-4 anni Cinà nei primi 100! )

Si ma sai avendo 21 anni non ci giurerei che Zeppieri non possa ancora raggiungere Arnaldi

E’ vero quello che tu scrivi, però al momento i limiti di Zeppieri (spostamento, rovescio ballerino, capacità di gestire i momenti importanti del match) mi fanno propendere più verso Arnaldi.
In particolare sono i piedi lenti di Zeppieri che mi preoccupano perché velocizzarli è molto più difficile che risolvere i problemi tecnici.

Concordo “in totem” (direbbe il falegname della Brianza)

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-10-2023 12:22

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!
Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!
E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!
E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.
Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

A dire il vero ti sei dimenticato di parlare (sempre che tu lo conosca) di un altro 2007 altro amico del “pandologo” (se mi leggi spero sempre che presto ti faccia vivo) l’olandese Mees Rottgering che ha gia’ 6 punti Atp e ha gia’ battuto Cina’ a Wimbledon per la cronaca 6/2 6/3 il risultato.
P.S.: Boogaard è fermo da fine luglio.

Certo che conosco Rottgering, non è che si può elencarli tutti ….

No per carità il pandologo spero NON si faccia mai più vivo: non ci mancano saltimbanchi qui sopra

Boogaard è fermo per problemi fisici, non mi risulta si sia ritirato in clausura dai trappisti per fare birre

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio 19-10-2023 12:10

@ giove (#3807245)

io adoro il braccio di zeppieri e quindi io prego che tu abbia ragione. Proprio da tifoso (nonostante le incazzature) di Zeppieri purtroppo non ho molta fiducia che Zeppieri possa non dico superare Arnaldi ma anche solo avvicinarlo. Anche perchè credo che Arnaldi non abbia raggiunto ancora il suo limite. Quindi che Zeppieri raggiunga Arnaldi sarebbe tantissima roba

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 19-10-2023 12:09

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!
Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!
E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!
E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.
Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

A dire il vero ti sei dimenticato di parlare (sempre che tu lo conosca) di un altro 2007 altro amico del “pandologo” (se mi leggi spero sempre che presto ti faccia vivo) l’olandese Mees Rottgering che ha gia’ 6 punti Atp e ha gia’ battuto Cina’ a Wimbledon per la cronaca 6/2 6/3 il risultato.
P.S.: Boogaard è fermo da fine luglio.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio 19-10-2023 12:07

@ Lo Scriba (#3807202)

parecchia gente dovrebbe leggere, rileggere e rileggere ancora e ancora un messaggio del genere. Poi se non l’hanno capito pienamente, farselo spiegare da qualcuno.

parole di grande lucidità e competenza

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 19-10-2023 11:52

Scritto da velenopuro
Cinà purtroppo (e lo scrivevo pure ieri che avevo quel timore) ha pagato la maratona con Demin.
A 16 anni non hai le capacità di recupero di un ventenne
Demin (2 anni più grande) ha evidentemente recuperato, lui probabilmente no
Ora è necessario battere l’austriaco per andare in semi.
Oh, comunque Djuric non deve essere proprio male
Ha fatto un solo M15(in Austria a inizio mese)
Risultato? LO ha vinto..

Non è male no! E’ forte per la sua età Djuric ed è già top 1000

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-10-2023 11:49

Scritto da italo
INTANTO.. nel j300 spagnolo, i nostri Vulpitta e Caniato hanno battuto altri 2 ottimi prospetti come lo svizzero Thomas e il ceco Mrva, qui da alcuni pontificati.
Insomma, considerando anche Bondioli, mi sembra di capire che anche nel circuito junior, come in quello senior, la migliore nazione siamo noi.

Guardi Italo che Mrva (se si riferisce a me) non è che lo pontifico io: è PER RISULTATI il miglio 2007 al mondo.

Vulpitta e Caniato sono due dei nostri 2005 di punta, ma sono 2005.

Io che sono intellettualmente onesto al contrario di altri che non lo sono e accusano me di partigianeria filoitaliana (avrà letto l’intervento acido di piofggia viola) ci tengo a sottolinearlo perchè il fatto che Cinà sia 2007 e abbia perso con un forte 2005 straniero vale anche quando il 2007 è straniero e viene battuto da un 2005 nostro.

Felice per i nostri 2005 ovviamente

Ma a onestà intellettuale NON mi batte alcun utente

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 19-10-2023 11:46

Scritto da giove

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Purple rain

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Sciahbasi ha un bel 2-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004). Sia detto giusto a prevenire qualcuno che ci venga a dire: “eh ma Djuric è stato già battuto da Sciahbasi e quindi Cinà non è al livello che si crede. Cribbio, certo che non lo è ……….!!! Solo Mrva (2007) e Boogardt (2008) sono attualmente superiori a Cinà, a pari età.
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

Landaluce è un 2006 che un anno fa ha vinto uno Slam junior, fosse stato italiano avresti scritto un poema in laude ma è spagnolo e quindi lo prendete in giro…

Secondo me l’errore è nel concentrarsi troppo sui risultati che si ottengono da junior, che sono indicativi ma non troppo.
Bisogna anche considerare la qualità del gioco, l’aspetto fisico e quello mentale per capire se ci possono essere le possibilità di avere una carriera pro.
Da junior si possono ottenere ottimi risultati perché si ha già un fisico ben sviluppato, oppure perché si ha un gioco più utilitaristico rispetto agli giocatori che invece hanno come obiettivo risultati a medio / lungo termine.
Altro errore che si fa è quello di considerare soprattutto la tecnica e non l’atletismo o la forza mentale. Un esempio. Da junior, Zeppieri rubava molto più l’occhio di Arnaldi però i risultati attuali dicono il contrario: la velocità dei piedi è molto più importante di un diritto pesante, senza contare la forza mentale del ligure sicuramente superiore a quella di Zeppieri.
In conclusione dare giudizi definitivi su giocatori junior è sempre sbagliato (però sarei assai sorpreso non vedere tra 3-4 anni Cinà nei primi 100! )

Si ma sai avendo 21 anni non ci giurerei che Zeppieri non possa ancora raggiungere Arnaldi

E’ vero quello che tu scrivi, però al momento i limiti di Zeppieri (spostamento, rovescio ballerino, capacità di gestire i momenti importanti del match) mi fanno propendere più verso Arnaldi.
In particolare sono i piedi lenti di Zeppieri che mi preoccupano perché velocizzarli è molto più difficile che risolvere i problemi tecnici.

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden
italo (Guest) 19-10-2023 11:38

INTANTO.. nel j300 spagnolo, i nostri Vulpitta e Caniato hanno battuto altri 2 ottimi prospetti come lo svizzero Thomas e il ceco Mrva, qui da alcuni pontificati.
Insomma, considerando anche Bondioli, mi sembra di capire che anche nel circuito junior, come in quello senior, la migliore nazione siamo noi.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 19-10-2023 11:25

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Sciahbasi ha un bel 2-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004). Sia detto giusto a prevenire qualcuno che ci venga a dire: “eh ma Djuric è stato già battuto da Sciahbasi e quindi Cinà non è al livello che si crede. Cribbio, certo che non lo è ……….!!! Solo Mrva (2007) e Boogardt (2008) sono attualmente superiori a Cinà, a pari età.
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

Condordo in tutto, Cina’ ha tutti i colpi, sopratutto un rovescio forte e naturale, esteticamente bellissimo. A me piace come si muove in campo, scende a rete senza timore, ha tocco, fa le smorzate, e il servizio non e’ niente male, molto simile a quello di Rune. Penso che il colpo dove debba impegnarsi di piu’ sia il diritto. Ha una attitudine mentale ottima, sempre calmo e concentrato, e il padre lo stesso sulgi spalti. Questo per quello che ho potuto vedere. Ha appena compiuto i 16 anni per cui siamo a posto. Ah, ma chi diceva che era mingherlino? 185cm alla Federer, e una muscolatura in fase di sviluppo. Siamo a posto ragazzi

Ciao carissimo parodiavo enzo ….. che lo ha detto di Carboni e Rapagnetta, ma se non ricordo male lo ha detto anche di Cinà (e comunque secondo lui solo quelli “abbronzati” (cito la celebre e criticabile battuta di Berlsuconi su Obama) hanno chances di dominio (difatti Alcaraz e Djokovic sono nigeriani, vero?)

Non solo abbronzati, ma anche teutonici… io mi ricordo le lodi che Enzo tesse ad Huesler dopo che batte’ il nostro Sinner. Secondo Enzo erano quelli come Huesler che avrebbere dominato il circuito!!!! Siamo a posto!

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
velenopuro 19-10-2023 11:25

Scritto da Grifo999
Non ho mai visto giocare Cinà.

Male.
Ieri avevo postato il link del file ufficiale dell’ITF dove si poteva vedere tutta la partita

Ok, lo riposto per chi non avesse mai visto Cinà

https://www.youtube.com/watch?v=FmJPdnHGQ6Q

E’ la seconda partita

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-10-2023 11:14

@ giove (#3807243)

Bisogna tu lo chieda all’utente lucas

Io lo so ………

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 19-10-2023 10:57

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Aemme
A questa età si può parlare solo di potenziale. Troppe variabili, come gli infortuni, sono imprevedibili.
Però il materiale è buono ed è sicuramente in buone mani.
Presto per dire cosa ne uscirà. Ma se non succedono drammi e tragedie dovrebbe entrare nel circuito professionistico in 2-3 anni. Dire cosa succederà adesso credo sia impossibile

Totalmente d’accordo
Qui c’è gente che non capisce la differenza fra potenziale e previsionale ………… pensa te che livello, certi personaggi ….

concordo.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
velenopuro 19-10-2023 10:52

Cinà purtroppo (e lo scrivevo pure ieri che avevo quel timore) ha pagato la maratona con Demin.

A 16 anni non hai le capacità di recupero di un ventenne
Demin (2 anni più grande) ha evidentemente recuperato, lui probabilmente no

Ora è necessario battere l’austriaco per andare in semi.

Oh, comunque Djuric non deve essere proprio male
Ha fatto un solo M15(in Austria a inizio mese)
Risultato? LO ha vinto..

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
giove 19-10-2023 10:27

Scritto da Aemme
A questa età si può parlare solo di potenziale. Troppe variabili, come gli infortuni, sono imprevedibili.
Però il materiale è buono ed è sicuramente in buone mani.
Presto per dire cosa ne uscirà. Ma se non succedono drammi e tragedie dovrebbe entrare nel circuito professionistico in 2-3 anni. Dire cosa succederà adesso credo sia impossibile

La cosa positiva è appunto che è allenato da uno bravo. Ha talento da grande,magari sarà precoce nella scalata ,ma attenzione,dopo poi vedremo. Puoi essere precoce nell’arrivare nei 100,ma poi bisognerà vedere se farai gli step successivi fatti da Sinner,o dai big four ,entrare nei 10 a 20 anni,avere già un numero di tornei vinti a 21 anni,etcc,cose così

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 19-10-2023 10:24

Scritto da Grifo999
Non ho mai visto giocare Cinà.
Dalle statistiche direi che ha problemi nella risposta:in totale ha fatto 6 punti su 47 .

Invece la risposta è una delle sue doti,insieme a tutti i tre i colpi di rimbalzo e da fermo.Una giornata un pò storta magari,e considerando l’età visto che è un under 16 ,ci sta tutta

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 19-10-2023 10:22

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Sciahbasi ha un bel 2-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004). Sia detto giusto a prevenire qualcuno che ci venga a dire: “eh ma Djuric è stato già battuto da Sciahbasi e quindi Cinà non è al livello che si crede. Cribbio, certo che non lo è ……….!!! Solo Mrva (2007) e Boogardt (2008) sono attualmente superiori a Cinà, a pari età.
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

Condordo in tutto, Cina’ ha tutti i colpi, sopratutto un rovescio forte e naturale, esteticamente bellissimo. A me piace come si muove in campo, scende a rete senza timore, ha tocco, fa le smorzate, e il servizio non e’ niente male, molto simile a quello di Rune. Penso che il colpo dove debba impegnarsi di piu’ sia il diritto. Ha una attitudine mentale ottima, sempre calmo e concentrato, e il padre lo stesso sulgi spalti. Questo per quello che ho potuto vedere. Ha appena compiuto i 16 anni per cui siamo a posto. Ah, ma chi diceva che era mingherlino? 185cm alla Federer, e una muscolatura in fase di sviluppo. Siamo a posto ragazzi

Ciao carissimo parodiavo enzo ….. che lo ha detto di Carboni e Rapagnetta, ma se non ricordo male lo ha detto anche di Cinà (e comunque secondo lui solo quelli “abbronzati” (cito la celebre e criticabile battuta di Berlsuconi su Obama) hanno chances di dominio (difatti Alcaraz e Djokovic sono nigeriani, vero?)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-10-2023 10:20

Scritto da Aemme
A questa età si può parlare solo di potenziale. Troppe variabili, come gli infortuni, sono imprevedibili.
Però il materiale è buono ed è sicuramente in buone mani.
Presto per dire cosa ne uscirà. Ma se non succedono drammi e tragedie dovrebbe entrare nel circuito professionistico in 2-3 anni. Dire cosa succederà adesso credo sia impossibile

Totalmente d’accordo

Qui c’è gente che non capisce la differenza fra potenziale e previsionale ………… pensa te che livello, certi personaggi ….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 19-10-2023 10:17

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Purple rain

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Sciahbasi ha un bel 2-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004). Sia detto giusto a prevenire qualcuno che ci venga a dire: “eh ma Djuric è stato già battuto da Sciahbasi e quindi Cinà non è al livello che si crede. Cribbio, certo che non lo è ……….!!! Solo Mrva (2007) e Boogardt (2008) sono attualmente superiori a Cinà, a pari età.
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

Landaluce è un 2006 che un anno fa ha vinto uno Slam junior, fosse stato italiano avresti scritto un poema in laude ma è spagnolo e quindi lo prendete in giro…

Secondo me l’errore è nel concentrarsi troppo sui risultati che si ottengono da junior, che sono indicativi ma non troppo.
Bisogna anche considerare la qualità del gioco, l’aspetto fisico e quello mentale per capire se ci possono essere le possibilità di avere una carriera pro.
Da junior si possono ottenere ottimi risultati perché si ha già un fisico ben sviluppato, oppure perché si ha un gioco più utilitaristico rispetto agli giocatori che invece hanno come obiettivo risultati a medio / lungo termine.
Altro errore che si fa è quello di considerare soprattutto la tecnica e non l’atletismo o la forza mentale. Un esempio. Da junior, Zeppieri rubava molto più l’occhio di Arnaldi però i risultati attuali dicono il contrario: la velocità dei piedi è molto più importante di un diritto pesante, senza contare la forza mentale del ligure sicuramente superiore a quella di Zeppieri.
In conclusione dare giudizi definitivi su giocatori junior è sempre sbagliato (però sarei assai sorpreso non vedere tra 3-4 anni Cinà nei primi 100! )

Si ma sai avendo 21 anni non ci giurerei che Zeppieri non possa ancora raggiungere Arnaldi

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 19-10-2023 10:15

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!
Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!
E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!
E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.
Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

Ma lo sappiamo da chi è allenato Cina prima di vaneggiare di Quinzi e Musetti?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grifo999 19-10-2023 10:06

Non ho mai visto giocare Cinà.
Dalle statistiche direi che ha problemi nella risposta:in totale ha fatto 6 punti su 47 .

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-10-2023 09:52

Scritto da Sinner@Raducanu
@ Detuqueridapresencia (#3807170)
“Non è gracilino”.
No, proprio non dovevi scriverlo!
E adesso Enzo Lo Fiasco che dirà?

Dirà che è pallido e solo i colorati hanno il fisico bestiale (E NON E’ UNA PARODIA LO HA SCRITTO DAVVERO 😆 😆 😆 😆 )

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Sinner@Raducanu 19-10-2023 09:47

@ Detuqueridapresencia (#3807170)

“Non è gracilino”.
No, proprio non dovevi scriverlo!
E adesso Enzo Lo Fiasco che dirà?

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Aemme 19-10-2023 09:40

A questa età si può parlare solo di potenziale. Troppe variabili, come gli infortuni, sono imprevedibili.
Però il materiale è buono ed è sicuramente in buone mani.
Presto per dire cosa ne uscirà. Ma se non succedono drammi e tragedie dovrebbe entrare nel circuito professionistico in 2-3 anni. Dire cosa succederà adesso credo sia impossibile

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden, Rovescio al tramonto, Navaioh69
Pikario Furioso 19-10-2023 09:39

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Sciahbasi ha un bel 2-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004). Sia detto giusto a prevenire qualcuno che ci venga a dire: “eh ma Djuric è stato già battuto da Sciahbasi e quindi Cinà non è al livello che si crede. Cribbio, certo che non lo è ……….!!! Solo Mrva (2007) e Boogardt (2008) sono attualmente superiori a Cinà, a pari età.
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

Condordo in tutto, Cina’ ha tutti i colpi, sopratutto un rovescio forte e naturale, esteticamente bellissimo. A me piace come si muove in campo, scende a rete senza timore, ha tocco, fa le smorzate, e il servizio non e’ niente male, molto simile a quello di Rune. Penso che il colpo dove debba impegnarsi di piu’ sia il diritto. Ha una attitudine mentale ottima, sempre calmo e concentrato, e il padre lo stesso sulgi spalti. Questo per quello che ho potuto vedere. Ha appena compiuto i 16 anni per cui siamo a posto. Ah, ma chi diceva che era mingherlino? 185cm alla Federer, e una muscolatura in fase di sviluppo. Siamo a posto ragazzi

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, forerunner
cataflic (Guest) 19-10-2023 09:29

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.

Eh già, lo si diceva anche per Rune…troppo costruito, uno che faceva il professionista già a 12 anni…, vuoi mettere Nardi col braccio che ha…??!
Ma sparito dove??è solo infortunato.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 19-10-2023 09:23

Scritto da Purple rain

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Sciahbasi ha un bel 2-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004). Sia detto giusto a prevenire qualcuno che ci venga a dire: “eh ma Djuric è stato già battuto da Sciahbasi e quindi Cinà non è al livello che si crede. Cribbio, certo che non lo è ……….!!! Solo Mrva (2007) e Boogardt (2008) sono attualmente superiori a Cinà, a pari età.
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

Landaluce è un 2006 che un anno fa ha vinto uno Slam junior, fosse stato italiano avresti scritto un poema in laude ma è spagnolo e quindi lo prendete in giro…

Secondo me l’errore è nel concentrarsi troppo sui risultati che si ottengono da junior, che sono indicativi ma non troppo.
Bisogna anche considerare la qualità del gioco, l’aspetto fisico e quello mentale per capire se ci possono essere le possibilità di avere una carriera pro.
Da junior si possono ottenere ottimi risultati perché si ha già un fisico ben sviluppato, oppure perché si ha un gioco più utilitaristico rispetto agli giocatori che invece hanno come obiettivo risultati a medio / lungo termine.
Altro errore che si fa è quello di considerare soprattutto la tecnica e non l’atletismo o la forza mentale. Un esempio. Da junior, Zeppieri rubava molto più l’occhio di Arnaldi però i risultati attuali dicono il contrario: la velocità dei piedi è molto più importante di un diritto pesante, senza contare la forza mentale del ligure sicuramente superiore a quella di Zeppieri.
In conclusione dare giudizi definitivi su giocatori junior è sempre sbagliato (però sarei assai sorpreso non vedere tra 3-4 anni Cinà nei primi 100! :mrgreen: )

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergio
Detuqueridapresencia 19-10-2023 09:17

Scritto da Purple rain

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Sciahbasi ha un bel 2-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004). Sia detto giusto a prevenire qualcuno che ci venga a dire: “eh ma Djuric è stato già battuto da Sciahbasi e quindi Cinà non è al livello che si crede. Cribbio, certo che non lo è ……….!!! Solo Mrva (2007) e Boogardt (2008) sono attualmente superiori a Cinà, a pari età.
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

Landaluce è un 2006 che un anno fa ha vinto uno Slam junior, fosse stato italiano avresti scritto un poema in laude ma è spagnolo e quindi lo prendete in giro…

Signor pioggia viola qui si sta parlando di finali juniores. Devo cominciare a recitare i nomi di tutti i 2006 con potenziali alti? Italiani o stranieri che siano?

Inoltre lei mi conferma di avere scarse capacità di comprendere testi in lingua italiana. Io (e altri) NON ho (abbiamo) preso in giro Landaluce (e Debru e Prizmic e Mensik e …. continui un po’ lei) MA la pletora di lumachine che emettono tanta saliva SOLO sugli stranieri ALLO SCOPO DI DENIGRARE gli italiani.

Inoltre il mio intervento citava Boogaard e Mrva che non risultano italiani o lei ha qualche informazione diversa? Ci illumini signor pioggia viola: siamo pronti a recepire le pregiate sue!

Ma questo lei lo sa bene e fa solo finta di non capire (o almeno lo spero per lei).

Ah, io scrivo tutti i “poemi” ed esprimo tutte le “laudi” che mi pare, con sua ottima pace. Col suo permesso soprattutto sugli atleti del mio paese! Posso? Ne ho facoltà? E non smetterò di certo perché da fastidio alle varie piogge viola e compagnia trollante

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, forerunner, Pikario Furioso, Marcus91
Detuqueridapresencia 19-10-2023 09:12

Scritto da lucas

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

Boogaard sparito dai radar? Ma tu vuoi scherzare? Un 2008 che ha già un punto ITF quest’anno (e Cinà 2007 ha fatto un punto ITF l’anno scorso quindi alla stessa età)? Dovete seguire anche gli juniores, non solo ITF e Challenger!

Dopodiché anche basta co sto Quinzi, su!

E guardatelo giocare, Cinà e poi direte la vostra. E guardate anche Boogaard ché è tutt’altro che sparito dai radar! E guardate anche Mrva, Demin, Djuric, Pacheco Mendez, Fonseca e i coetanei USA. Poi vediamo che radar state usando!

E’ ovvio che a quest’età non si può dire quale sviluppo e con quali tempi e se faranno bene anche in ITF, Challenger, ATP, slam, ecc.

Però il potenziale (dico il POTENZIALE che non vuol dire la CERTEZZA) NON si può negare. Ma bisogna vederli giocare ……….

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Marcus91
Purple rain (Guest) 19-10-2023 08:54

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Sciahbasi ha un bel 2-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004). Sia detto giusto a prevenire qualcuno che ci venga a dire: “eh ma Djuric è stato già battuto da Sciahbasi e quindi Cinà non è al livello che si crede. Cribbio, certo che non lo è ……….!!! Solo Mrva (2007) e Boogardt (2008) sono attualmente superiori a Cinà, a pari età.
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

Landaluce è un 2006 che un anno fa ha vinto uno Slam junior, fosse stato italiano avresti scritto un poema in laude ma è spagnolo e quindi lo prendete in giro…

5
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, walden, forerunner, Navaioh69, Marcus91
Purple rain (Guest) 19-10-2023 08:53

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Sciahbasi ha un bel 2-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004). Sia detto giusto a prevenire qualcuno che ci venga a dire: “eh ma Djuric è stato già battuto da Sciahbasi e quindi Cinà non è al livello che si crede. Cribbio, certo che non lo è ……….!!! Solo Mrva (2007) e Boogardt (2008) sono attualmente superiori a Cinà, a pari età.
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

Landaluce è

4
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, walden, forerunner, Navaioh69, Marcus91
lucas (Guest) 19-10-2023 08:46

Scritto da Detuqueridapresencia
Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Scaihbasi ha un bel 2.-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004).
Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.
L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.
Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).
Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.
Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

addiritura potenziale stratosferico???
si diceva la stessa cosa dell’olandese boogaard.. poi è sparito dai radar.
Speriamo per noi che sia più un Musetti che un Quinzi

3
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, walden, Luca Martin, forerunner, Navaioh69, Marcus91
italo (Guest) 19-10-2023 08:44

vogliamo parlare di quanta gente è sugli spalti??
penso che per i giocatori sia davvero avvilente

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-10-2023 08:42

Djuric è un 2005 – 879 ATP mentre Cinà è un 2007 con un solo punto ATP. Lorenzino Sciahbasi ha un bel 2-0 H2H contro Djuric ma sono (quasi) coetanei. Lorenzo è un Novembre 2005 (quindi quasi un 2006) mentre Branko è un Febbraio 2005 (quindi quasi un 2004). Sia detto giusto a prevenire qualcuno che ci venga a dire: “eh ma Djuric è stato già battuto da Sciahbasi e quindi Cinà non è al livello che si crede. Cribbio, certo che non lo è ……….!!! Solo Mrva (2007) e Boogardt (2008) sono attualmente superiori a Cinà, a pari età.

Demin battuto ieri da Cinà è pure un 2005 (Agosto) ed è in ATP allo stesso livello di Sciahbasi.

L’austriaco è un 2006 (però Gennaio quindi quasi un 2005), 935 ATP ed appare altrettanto un grosso ostacolo come Djuric.

Questo per dire che Cinà è ASSOLUTAMENTE UN OUTSIDER in queste finali, avendo 18-24 mesi meno dei contendenti (ossia un’era geologica a quest’età).

Quello che posso dire è che ha un potenziale stratosferico, una varietà di colpi e una fluidità di gioco eccezionali per quest’età ed una personalità spiccata (la famosa “tenuta mentale” che sembra essere un problema per alcuni dei nostri ragazzi.

Ah, dimenticavo …… NON E’ GRACILINO.

1
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Pikario Furioso, Sinner@Raducanu, Giampi, forerunner, Navaioh69, Marcus91