Henin avanza Copertina, Video, WTA

Australian Open: Justine Henin batte Yanina Wickmayer ed approda ai quarti di finale. Ko la Kuznetsova. Si ritira Dinara Safina (VIDEO)

24/01/2010 11:33 6 commenti
Justine Henin si era ritirata nel maggio 2008
Justine Henin si era ritirata nel maggio 2008

Justine Henin batte Yanina Wickmayer nel derby belga ed approda ai quarti di finale dell’Open di Australia.
L’x n.1 del mondo ha superato la connazionale negli ottavi di finale con il punteggio di 76 (3) 16 63 dopo 2 ore e 13 minuti di partita.

Justine nel primo parziale ha annullato alla Wickmayer ben tre set point prima di aggiudicarsi la frazione al tiebreak.

Nei quarti di finale Justine sfiderà la russa Nadia Petrova che ha sconfitto Svetlana Kuznetsova in tre set. Avanza anche Jie Zheng.

Si ritira Dinara Safina opposta a Maria Kirilenko. La Safina nel primo set sul 5 a 4 in favore della Kirilenko ha abbandonato il campo per un problema fisiico.

au Australian Open – Ottavi di Finale
(19) Nadia Petrova (RUS) d. (3) Svetlana Kuznetsova (RUS) 63 36 61
Zheng Jie (CHN) d. (31) Alona Bondarenko (UKR) 76(5) 64
(WC) Justine Henin (BEL) d. (Q) Yanina Wickmayer (BEL) 76(3) 16 6
Maria Kirilenko (RUS) d [2] Dinara Safina 5-4 ritiro

Henin be b. Wickmayer be 76 (3) 16 63

For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.


TAG: , , ,

6 commenti

Andrea (Guest) 24-01-2010 23:14

Ecco… alla fine anche quella che e’ considerabile la miglior giocatrice del mondo ha dovuto sputare sangue per battere la Wickmayer. Alla fin fine questa ragazzona vale la Top 10 (o meglio Top 5) quindi le sconfitte della Pennetta hanno un senso… poteva fare indubbiamente meglio ma forse anche lei non aveva completamente capito chi aveva davanti.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-01-2010 19:04

Sono felice per la Kirilenko, una Russa dal volto e dal gioco più umano 🙂

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 24-01-2010 17:41

wow si è ripetuta la medesima cosa degli us open… un outsider in semifinale grazie ad un fortunato sorteggio o fortunate circostanze.
se solo francesca si trovava nella parte bassa del tabellone, le italiane non hanno mai fortuna… anche la Pennetta agli us open si trovava nella parte sfortunata del tabellone 😉

cmq forza francy che il talento ce l’hai, puoi regalarci un nuovo exploint!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 24-01-2010 13:13

Brava Justine.
Una fra Zheng e Kirilenko in semi. Se solo la Vinci l’avesse battuta!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effe (Guest) 24-01-2010 12:06

a me onestamente la wickmayer non piace molto,tira e basta…e in questo australian open è andata in difficoltà con tutte,tranne che con la pennetta,bastava che le avversarie variassero un po’ il gioco e non la facessero tirare da ferma…riesce a rimanere sempre li aggrappata perchè fisicamente fa paura(ma li i meriti sono del doping secondo me )

cmq se la pennetta non avesse avuto la sfiga id beccare wick/henin nel suo sopt, adesso nei quarti aveva la petrova e in semi una fra maki e la cinese…che peccato…davvero…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefan82Edberg (Guest) 24-01-2010 11:58

ALLEZ JUSTIN!! partita sostanzialmente equilibrata con la Wickmayer che tirava delle bordate assurde! justin nel primo set dopo aver annullato 3 set point gioca meglio i punti decisivi nel tiebreak! secondo set dominato dalla wickmayer la henin completamente sfasata nei colpi! terzo set subito break della Henin e lo mantiene fino al 5 a 3 quando sul servizio della wicky al primo match point chiude il match! in definitiva buona prestazione della henin anche se il passaggio a vuoto nel secondo set e’ inspiegabile!la wickmayer entrera’ sicuramente tra le top ten ha un gioco monocorde ma tira delle sassate spesso sulla linea imprendibili! il quarto sara’ quindi henin-petrova! l’ultima loro sfida mi sembra che risale al torneo di brisbane quando vinse henin con un doppio 7-5!vedo leggermente favorita la petrova che dopo aver battuto clij e kuz ha il morale alle stelle!cmq vada ALLEZ JUSTIN!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!