Wimbledon 2022 ATP, Copertina

Wimbledon: Impresa sportiva di Rafael Nadal che da infortunato approda in semifinale dopo aver battuto al supertiebreak del quinto set Taylor Fritz. Ora la sfida con Nick Kyrgios

06/07/2022 20:42 213 commenti
Rafael Nadal nella foto - Foto Getty Images
Rafael Nadal nella foto - Foto Getty Images

Grande impresa sportiva di Rafael Nadal che si è qualficato per le semifinali di Wimbledon giocando praticamente tutta la partita con un problema alla zona addominale.
Il 36enne spagnolo, vincitore di 22 titoli del Grande Slam – tra cui i primi due nel 2022 – ha scritto questo mercoledì un’altra pagina della sua incredibile carriera costruita sul talento, ma anche su tanta, tanta sofferenza, qualificandosi per le semifinali di Wimbledon per l’ottava volta in carriera, dopo il 2006 (finale), il 2007 (finale), il 2008 (titolo), il 2010 (titolo), il 2011 (finale), il 2018 (semifinali) e il 2019 (semifinali).
Lo spagnolo ha superato i problemi agli addominali, è sembrato a tratti “morto”, è stato consigliato dalla famiglia di ritirarsi dall’incontro, ma ha ribaltato la situazione vincendo in cinque set contro Taylor Fritz, con tanto di super tie-break finale, per 3-6, 7-5, 3-6, 7-5 e 7-6(10-4), in 4h20 di un incredibile duello.

Perso malamente il primo set (era avanti 3-1), il 36enne ha chiamato un medical timeout a metà del secondo. Dopo le cure ricevute è sceso in campo decisamente limitato, con evidenti difficoltà in alcuni colpi e sugli spostamenti. Quando tutto sembrava lasciar presagire una comoda vittoria dello statunitense, questo ha iniziato a incartarsi nel suo gioco, perdendo addirittura la frazione. Nel terzo parziale il 24enne si è ripreso, strappando due volte il servizio al suo avversario e tornando a condurre per 2-1.

Ma se spesso si dice che il tennis è lo sport del diavolo, un motivo ci sarà e infatti nel quarto set succede di tutto: Nadal perde a ripetizione il servizio, giocato in maniera poco più che amatoriale, ma Fritz lo imita, e, anzi, lo anticipa, ogni qual volta si trova in battuta. Sul 5-5 l’iberico si supera ancora una volta in risposta e va a servire per andare al quinto. Quinto che si materializza poco dopo, quando il mancino di Manacor chiude al primo set point utile.
La frazione decisiva è sulla falsariga di quanto visto sul Center Court fino a quel punto: Nadal trova il break nel settimo game e sembra scappare via, ma Fritz si risveglia dal torpore e risponde nel gioco sucessivo. Si va così al super-tiebreak, che premia la grinta e il coraggio del re della terra rossa. I sogni di Grande Slam per Nadal restano dunque intatti: per un posto in finale dovrà ora vedersela con Nick Kyrgios (40).

T. Fritz USA vs R. Nadal ESP

Slam Wimbledon
T. Fritz [11]
None
6
5
6
5
6
R. Nadal [2]
None
3
7
3
7
7
Vincitore: R. Nadal

Infatti in precedenza Nick Kyrgios aveva raggiunto le semifinali di un torneo del Grande Slam per la prima volta in carriera. L’australiano ha sconfitto Cristian Garín e gli sono bastati tre set per superare il cileno ed essere a un passo dalla finale di Wimbledon.

Il numero 40 dell’ATP ha iniziato male l’incontro perdendo i primi nove punti, ma si è subito risvegliato e ha chiuso il match per 6-4, 6-3, 7-6(5) in un duello in cui ha fatto a meno di drammi per alimentare il suo sogno di titolo all’All England Club. Una delle chiavi si è rivelata il modo in cui Kyrgios ha annullato le otto palle break che ha avuto dopo il break in apertura, resistendo ogni volta agli attacchi di Garín.

Con questa vittoria, Kyrgios è il primo australiano a raggiungere le semifinali di un Grande Slam dai tempi di Lleyton Hewitt, nel 2005, anno in cui raggiunse le ‘semifinali’ sia di Wimbledon che degli US Open. Ora non gli resta che aspettare Rafael Nadal.

C. Garin CHI vs N. Kyrgios AUS

Slam Wimbledon
C. Garin
4
3
6
N. Kyrgios
6
6
7
Vincitore: N. Kyrgios


TAG: , , ,

213 commenti. Lasciane uno!

il panza (Guest) 07-07-2022 08:55

Scritto da Markuxo. Siamo seri
Un infortunato vince un match di Tennis in uno Slam, dice l’articolo.. A sto punto uno che ha una gamba rotta può vincere il Tour de France e farà anche lui un impresa sportiva. Io penso che l’impresa l’ha fatta l’autore dell’articolo, ed è un’impresa comica

straquoto

200
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Detuqueridapresencia
Rostagno (Guest) 07-07-2022 07:54

Spero scendera’ in campo…sara’ un match epico!

199
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
AriforJannik 07-07-2022 07:09

Scritto da Marcauro

Scritto da AriforJannik
Anche voi, redazione o autore dell’articolo…
Nadal infortunato ma dove!?!?!
Ma ci credete sul serio???
Nadal finge di stare male. Dall’inizio dell’anno ha rotto le scatole con pseudo infortuni, sindromi e problemi congeniti . Continuamente lanciando false dichiarazioni: mi ritiro mi ritiro…
E dall’inizio dell’anno gioca partite lunghissime e super tirate, correndo e zompando come un ragazzino.
Se lui se ne stesse zitto e semplicemente giocasse il suo tennis, io sarei la prima a sottolineare le sue qualità.
Ma non sopporto più queste falsità.
Servono solo a distrarre l’avversario, a destabilizzarlo.
Come l’altro giorno con Sonego, anche oggi il problema è arrivato proprio quando Fritz stava salendo a dismisura
E allora Nadal chiama il fisio e torna in campo zoppicando
E interrompe il momento di Fritz, esattamente come ha interrotto quello di Lorenzo.
E allora, io dico che se hai bisogno di ricorrere a questi mezzucci, non sei il campione che molti dicono tu sia.
E dico anche che dal punto di vista umano sei pessimo.
Tutti i suoi comportamenti, tic eccetera, servono a deconcentrare a spezzare il ritmo all’avversario.
E tutto questo che ho appena scritto è così evidente che chi lo nega non ha onestà intellettuale
Quando ti fai male, sul serio, quando hai un problema, un problema vero, nel tennis non vunci. Anzi, non giochi neppure. .
Oggi è stato in campo circa 5 ore . E ha corso come un pazzo fino all’ultimo 15..
E con questo ho detto tutto .

Ti adoro Ari…e ti quoto al 100%

Grazie caro!!!
Ti mando un forte abbraccio…

198
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppesindo 07-07-2022 01:10

Scritto da Sono io
Ragazzi, in semi uno che chiede falsi MTO contro uno che dovrebbe avere dei veri TSO.Bello vero? Ci sarà da divertirsi ( tanto per non piangere….).Ma quando avete visto fare tutte queste pagliacciate dall’immenso Roger? Ci manchi campione!

Ahahahhahaha falsi MTO, che ridicolaggine in questo sito

197
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik, Detuqueridapresencia
Peppesindo 07-07-2022 01:08

Scritto da magilla

Scritto da Pier
Ho sempre amato gli sport rudi, vengo dal rugby praticato da ragazzino, e non sopporto le sceneggiate:un rugbista non simula, anzi, mostrare sofferenza è dimostrare vulnerabilità. Nel calcio era così, vedi Beckenbauer in Messico ’70 , poi le simulazioni sono diventate la prassi.
Il tennis è sport mentale, l’avversario menomato diventa un problema, non lo “uccidi” ma finisci per adeguarti. E così le dichiarazioni pre match (Nadal ha già messo le mani avanti durante l’intervista) , i medical time out, il volto sofferente e poi impietoso nei colpi e altri atteggiamenti distraggono, sono destabilizzanti e gli atleti lo sanno e ne approfittano.
Lo fece forse per primo Chang con Lendl, i crampi, lo zoppicare e poi prendeva tutto. Ma almeno erano colpi difensivi, stasera Nadal correva e tirava, servizio compreso.
Capisco i tifosi dello spagnolo, quindi non cito uno svizzero ma chiedo: immaginate Borg, McEnroe,Lendl, Connors, Edberg, Sampras, Becker, Agassi fare qualcosa di simile ? E alcuni sono Stati dei figli di buona donna ma in campo mai mostravano i loro dolori, il rispetto verso sé stessi in primis era massimo.
Ora siamo alla farsa, Kyrgios compreso che serve a 220 e si tocca la spalla.
No Rafa, stasera hai giocato col pollo Fritz ma la lealtà è altra cosa. Peccato.

bel post….e la cosa piu triste che lo fa con giovani che sa che possono risentire di questo comportamento e non hanno l’esperienza per gestire queste situazioni….una specie di omicidio premeditato sportivo

Ahahahahaha ma quanto siete ridicoli, uno che serve la prima al 70 per cento e la seconda pure avete il coraggio di mettere in dubbio il suo infortunio. Rosicate rosicate che il ragazzetto, nonostante tutti i problemi, continua a scrivere la storia

196
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Evolution
-1: AriforJannik, Detuqueridapresencia
Peppesindo 07-07-2022 01:05

Scritto da jackr
Guardando la partita senza sapere dell’ infortunio non ho avuto l’impressione che Nadal fosse sofferente, anche perché correva e colpiva la pallina come se niente fosse in qualsiasi posizione. Ne tantomeno Fritz mi è sembrato così scarso come alcuni scrivono. Ho visto una partita normale vinta meritatamente da Nadal. Non capisco il perché di questo articolo. A memoria ricordo uun Chang immobilizzato contro Lendl e più recentemente un Sinner contro khachanov agli usa Open

Ma finiamola, serviva la prima a 160 km/h e la seconda a 130 km/h e avete il coraggio di dire che non aveva problemi? Mica era stirato che non poteva correre, aveva un problema agli addominali e ovviamente il fastidio lo aveva quando allungava il corpo per servire, negli altri casi che riusciva a sopportare, anche se ovviamente stava male e si vedeva, o credete che un Nadal in condizioni normali vinceva con Fritz al tie del quinto, ma dai…….

195
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik, Detuqueridapresencia
Annie (Guest) 07-07-2022 01:00

@ AriforJannik (#3256189)

Grande Arifor!! Quando si dice parlare chiaro! Ovviamente mi associo ad ogni tua considerazione, visto che da tempo ho denunciato il comportamento subdolo, contraddittorio, palesemente strategico del perennemente moribondo Nadal, che poi in campo abbandona le stampelle per zompare come un grillo..mi fa venire in mente quei falsi pensionati INPS che simulano di essere zoppi per percepire il bonus e appena arrivano a casa se la corrono tranquillamente!! Personalmente riesco a seguire solo a tratti le partite di Nadal, perché ormai è più forte di me, mi arrivano troppo i suoi mezzucci e la sua falsità che unita alle pratiche divinatorie (oltre naturalmente al suo modo di giocare che mi ha sempre “appesantito” le sue partite)me lo rendono insopportabile..comunque, questo millantato Goat, non ha mai vinto un Master di fine anno, dove deve reggere il confronto diretto con i migliori 8 del ranking, quindi quale goat? Ahh sì, forse sarà ricordato come l’invalido più miracolato del circuito..in contrasto approfitto per segnalare invece la redenzione di Kyrgios, che sta facendo il giocatore vero, attratto dal successo a Wimbledon che riscatterebbe una carriera non priva di ombre: e si ritrova in semi, giocando con concentrazione e mostrando quanto il suo gioco sia pericoloso, abbandonando le intemperanze e scegliendo di mostrare senza depistaggi istrionici quello che sa fare veramente, ed è tanta roba..per me, c’entra ad ha meriti quella cara ragazza che lo segue con un sorriso pacato e rassicurante, composta e incoraggiante, buona scelta, Nick

194
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Detuqueridapresencia
Urcaz! (Guest) 07-07-2022 00:44

Nadal scenderà in campo con Kyrgios solo se infortunato, da sano non ci trova più gusto, troppo facile.

193
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, AriforJannik
Detuqueridapresencia 07-07-2022 00:37

Secondo me se lo facesse non arriverebbe a dirgliene due … 😉

192
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Detuqueridapresencia 07-07-2022 00:36

Scritto da Bec_style

Scritto da Evolution
Ma tutte queste critiche a Nadal di questi giorni, non saranno mica ancora dovute alla discussione con Sonego…perchè o siete tutti tifosi di Lorenzo (cosa che leggendo i commenti sul tennista italiano, dubito fortemente), oppure perchè siete le vedove di Roger, che per sentirsi ancora protagonisti, piuttosto denigrano lo storico rivale (che il vostro idolo, invece da signore qual’è, rispetta molto!).
Insinuazioni ovunque, tutti con la verità in tasca, se va bene, non avete nemmeno visto la partita, però l’importante è dar contro Nadal!
Purtroppo la popolarità di questo sport, porta all’arrivo di tifosi rubati al calcio, che prima che tifare la loro squadra, insultano gli avversari.

Commento esemplare…purtroppo qui è diventata una curva calcistica.
Sarebbe bello si potesse parlare di questo splendido sport senza pregiudizi e faziosità

Disse il bue dando del cornuto al domato

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
-1: Evolution
Detuqueridapresencia 07-07-2022 00:34

Scritto da MAURO

Scritto da AriforJannik
Anche voi, redazione o autore dell’articolo…
Nadal infortunato ma dove!?!?!
Ma ci credete sul serio???
Nadal finge di stare male. Dall’inizio dell’anno ha rotto le scatole con pseudo infortuni, sindromi e problemi congeniti . Continuamente lanciando false dichiarazioni: mi ritiro mi ritiro…
E dall’inizio dell’anno gioca partite lunghissime e super tirate, correndo e zompando come un ragazzino.
Se lui se ne stesse zitto e semplicemente giocasse il suo tennis, io sarei la prima a sottolineare le sue qualità.
Ma non sopporto più queste falsità.
Servono solo a distrarre l’avversario, a destabilizzarlo.
Come l’altro giorno con Sonego, anche oggi il problema è arrivato proprio quando Fritz stava salendo a dismisura
E allora Nadal chiama il fisio e torna in campo zoppicando
E interrompe il momento di Fritz, esattamente come ha interrotto quello di Lorenzo.
E allora, io dico che se hai bisogno di ricorrere a questi mezzucci, non sei il campione che molti dicono tu sia.
E dico anche che dal punto di vista umano sei pessimo.
Tutti i suoi comportamenti, tic eccetera, servono a deconcentrare a spezzare il ritmo all’avversario.
E tutto questo che ho appena scritto è così evidente che chi lo nega non ha onestà intellettuale
Quando ti fai male, sul serio, quando hai un problema, un problema vero, nel tennis non vunci. Anzi, non giochi neppure. .
Oggi è stato in campo circa 5 ore . E ha corso come un pazzo fino all’ultimo 15..
E con questo ho detto tutto .

Ecco il commento del giorno, con tanti pollici verdi, che riassume in totem il rosicamento e la sportività di coloro che odiano il GOAT. Vamosssssss

Vamos… A casa…

190
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Detuqueridapresencia 07-07-2022 00:32

Scritto da magilla
ed ora una SF che rischia di essere una sceneggiata napoletana…..

Nadal sarebbe “‘o malamente”
Kyrgyios sarebbe “isso”
Ma chi sarebbe “essa”?

Per chi non fosse familiare: la sceneggiata prevede lui (isso) il buono (ma cervo), lei (essa, bona più che buona e mala femmena), e o malamente (l’amante, losco e approfittatore)

La bona chi la fa? Io un’idea ce l’avrei: essa la fa …. L’infiltrazione….

😉

189
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
walden (Guest) 07-07-2022 00:22

Scritto da Gian Marco
Con kyrgios non scenderà in campo, non avrebbe scampo.

quanto scommettiamo?

188
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, AriforJannik
jackr (Guest) 06-07-2022 23:52

Guardando la partita senza sapere dell’ infortunio non ho avuto l’impressione che Nadal fosse sofferente, anche perché correva e colpiva la pallina come se niente fosse in qualsiasi posizione. Ne tantomeno Fritz mi è sembrato così scarso come alcuni scrivono. Ho visto una partita normale vinta meritatamente da Nadal. Non capisco il perché di questo articolo. A memoria ricordo uun Chang immobilizzato contro Lendl e più recentemente un Sinner contro khachanov agli usa Open

187
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, AriforJannik
almas (Guest) 06-07-2022 23:50

Scritto da Pier
Ho sempre amato gli sport rudi, vengo dal rugby praticato da ragazzino, e non sopporto le sceneggiate:un rugbista non simula, anzi, mostrare sofferenza è dimostrare vulnerabilità. Nel calcio era così, vedi Beckenbauer in Messico ’70 , poi le simulazioni sono diventate la prassi.
Il tennis è sport mentale, l’avversario menomato diventa un problema, non lo “uccidi” ma finisci per adeguarti. E così le dichiarazioni pre match (Nadal ha già messo le mani avanti durante l’intervista) , i medical time out, il volto sofferente e poi impietoso nei colpi e altri atteggiamenti distraggono, sono destabilizzanti e gli atleti lo sanno e ne approfittano.
Lo fece forse per primo Chang con Lendl, i crampi, lo zoppicare e poi prendeva tutto. Ma almeno erano colpi difensivi, stasera Nadal correva e tirava, servizio compreso.
Capisco i tifosi dello spagnolo, quindi non cito uno svizzero ma chiedo: immaginate Borg, McEnroe,Lendl, Connors, Edberg, Sampras, Becker, Agassi fare qualcosa di simile ? E alcuni sono Stati dei figli di buona donna ma in campo mai mostravano i loro dolori, il rispetto verso sé stessi in primis era massimo.
Ora siamo alla farsa, Kyrgios compreso che serve a 220 e si tocca la spalla.
No Rafa, stasera hai giocato col pollo Fritz ma la lealtà è altra cosa. Peccato.

Anche Sonego in rimonta è stato un pollo, io non ho giocato a rugby ma stimo molto i suoi players

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo. Siamo seri (Guest) 06-07-2022 23:48

Un infortunato vince un match di Tennis in uno Slam, dice l’articolo.. A sto punto uno che ha una gamba rotta può vincere il Tour de France e farà anche lui un impresa sportiva. Io penso che l’impresa l’ha fatta l’autore dell’articolo, ed è un’impresa comica

185
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, TylerHerro, pablito, AriforJannik, inox1964
-1: Peppesindo
Pennettafan (Guest) 06-07-2022 23:47

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da SlamdogMillionaire
Questo è sempre infortunato. Ma fatemi il piacere va! L’infortunato immaginario

Siamo onesti, da sano Nadal vinceva in 3 massimo 4 set comodi comodi (permettendosi anche di distrarsi). Io – da federeriano – non capisco questo rosicare, se uno su una gamba sola vince al quinto dopo 4/5 ore di battaglia è un super campione (o è un brocco totale l’altro e non un quasi top10, se capitava a Sinner o Berrettini, immagino il delirio su questo sito, dovevano cambiare allenatore, nazione e paia di mutande…), non ci sono storie

Dai siamo seri.
Nadal è un fenomeno ma se hai un infortunio che sembra possa impedirti di continuare a giocare non vinci il Roland Garros e di nuovo fai semi a Wimbledon…
Concordo con chi dice che è acciaccato e non infortunato.
D’altronde a me non è mai stato simpatico perché è un piangina: le palline, la sessione serale, infortuni, non sono io il favorito al Roland Garros (dopo averlo vinto già almeno 5/6 volte)… Ha sempre motivi per lamentarsi o per mettere le mani avanti…

184
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mainardi_basta_la_parola, AriforJannik
-1: vania
velenopuro 06-07-2022 23:45

Scritto da Markuxo. Siamo seri
Se sei infortunato veramente vai all’ospedale. Chi ha scritto l’articolo non stava bene.

Conosci mica uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi?
L’unico che abbia segnato 100 punti in una partita ?

Beh, nella partita decisiva delle finals, la settima, giocò contro uno infortunato che zoppicava parecchio e lo limitò parecchio

Sto parlando Di Wilt Chamberlain vs. Willis Reed (Lakwers-Knicks, Finals 1970)

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Marco (Guest) 06-07-2022 23:41

Con kyrgios non scenderà in campo, non avrebbe scampo.

182
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano
velenopuro 06-07-2022 23:37

Scritto da forza federer
@ forza federer (#3256365)
La prova vera l’avremo tra due giorni. Se era un infortunio vero anche minimo non hai il tempo di recuperare e ti ritiri. Se, come credo, era un semplice crampetto farà a pezzi Kyrgios in tre set.
Si accettano scommesse

Guarda che i bookmaker danno favorito Kyrgios

Che, tra l’altro, ha 4 vittorie su 10 con Nadal
E non è un brutto bilancio

181
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
magilla 06-07-2022 23:26

Scritto da Pier
Ho sempre amato gli sport rudi, vengo dal rugby praticato da ragazzino, e non sopporto le sceneggiate:un rugbista non simula, anzi, mostrare sofferenza è dimostrare vulnerabilità. Nel calcio era così, vedi Beckenbauer in Messico ’70 , poi le simulazioni sono diventate la prassi.
Il tennis è sport mentale, l’avversario menomato diventa un problema, non lo “uccidi” ma finisci per adeguarti. E così le dichiarazioni pre match (Nadal ha già messo le mani avanti durante l’intervista) , i medical time out, il volto sofferente e poi impietoso nei colpi e altri atteggiamenti distraggono, sono destabilizzanti e gli atleti lo sanno e ne approfittano.
Lo fece forse per primo Chang con Lendl, i crampi, lo zoppicare e poi prendeva tutto. Ma almeno erano colpi difensivi, stasera Nadal correva e tirava, servizio compreso.
Capisco i tifosi dello spagnolo, quindi non cito uno svizzero ma chiedo: immaginate Borg, McEnroe,Lendl, Connors, Edberg, Sampras, Becker, Agassi fare qualcosa di simile ? E alcuni sono Stati dei figli di buona donna ma in campo mai mostravano i loro dolori, il rispetto verso sé stessi in primis era massimo.
Ora siamo alla farsa, Kyrgios compreso che serve a 220 e si tocca la spalla.
No Rafa, stasera hai giocato col pollo Fritz ma la lealtà è altra cosa. Peccato.

bel post….e la cosa piu triste che lo fa con giovani che sa che possono risentire di questo comportamento e non hanno l’esperienza per gestire queste situazioni….una specie di omicidio premeditato sportivo

180
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Tommaso (Guest) 06-07-2022 23:26

Scritto da Ilserbodellagleba
Rafa ha dimostrato per l’ennesima volta di avere tutto il necessario per vincere : grinta,fisico,tattica, gioco da fondo campo, gioco a rete etc.etc.

Anche una discreta qualità attoriale devo dire.

179
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, giovatadde, AriforJannik, inox1964
Tommaso (Guest) 06-07-2022 23:25

Infortunato, sì…

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TylerHerro 06-07-2022 23:21

Andate a vedervi l’ultima storia Instagram di Fognini che va contro il titolo qua sopra

177
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: inox1964, AriforJannik
magilla 06-07-2022 23:20

ed ora una SF che rischia di essere una sceneggiata napoletana…..

176
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Luciano (Guest) 06-07-2022 23:11

Io incomincerei a distinguere tra “acciaccato” e “infortunato”. Murray, Del Potro, Kuerten hanno subito infortuni che non gli hanno consentito di giocare come prima. Nadal credo che sia fondamentalmente acciaccato (per l’etá o altro). Ma gli infortuni sono in altra cosa. Non si può dire che abbia giocato infortunato. Anche solo berrettini sa cosa sia un infortunio agli addominali. Il segreto è condurre tutto alla giusta dimensione. L’epoca lasciamola stare

175
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, Lukaa, smash2001, sonia609, AriforJannik
-1: Taxi Driver
Rob67 (Guest) 06-07-2022 23:11

Scritto da Ilserbodellagleba
Rafa ha dimostrato per l’ennesima volta di avere tutto il necessario per vincere : grinta,fisico,tattica, gioco da fondo campo, gioco a rete etc.etc.

Quoto tutto, ma per amore della verità aggiungiamo la teatralità degli infortuni…

174
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 06-07-2022 23:09

Scritto da forza federer
Articolo incredibile
Ora oltre ai terrapiattisti abbiamo anche chi crede agli infortuni di Nadal.
Il mondo è bello perchè è vario

Aspettare il giorno dopo? Capire se è davvero un infortunio? Ci vuole poco. Comunque forza kiorgios

173
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde
Ozzastru (Guest) 06-07-2022 23:07

Scritto da Pier
Ho sempre amato gli sport rudi, vengo dal rugby praticato da ragazzino, e non sopporto le sceneggiate:un rugbista non simula, anzi, mostrare sofferenza è dimostrare vulnerabilità. Nel calcio era così, vedi Beckenbauer in Messico ’70 , poi le simulazioni sono diventate la prassi.
Il tennis è sport mentale, l’avversario menomato diventa un problema, non lo “uccidi” ma finisci per adeguarti. E così le dichiarazioni pre match (Nadal ha già messo le mani avanti durante l’intervista) , i medical time out, il volto sofferente e poi impietoso nei colpi e altri atteggiamenti distraggono, sono destabilizzanti e gli atleti lo sanno e ne approfittano.
Lo fece forse per primo Chang con Lendl, i crampi, lo zoppicare e poi prendeva tutto. Ma almeno erano colpi difensivi, stasera Nadal correva e tirava, servizio compreso.
Capisco i tifosi dello spagnolo, quindi non cito uno svizzero ma chiedo: immaginate Borg, McEnroe,Lendl, Connors, Edberg, Sampras, Becker, Agassi fare qualcosa di simile ? E alcuni sono Stati dei figli di buona donna ma in campo mai mostravano i loro dolori, il rispetto verso sé stessi in primis era massimo.
Ora siamo alla farsa, Kyrgios compreso che serve a 220 e si tocca la spalla.
No Rafa, stasera hai giocato col pollo Fritz ma la lealtà è altra cosa. Peccato.

Scritto da Pier
Ho sempre amato gli sport rudi, vengo dal rugby praticato da ragazzino, e non sopporto le sceneggiate:un rugbista non simula, anzi, mostrare sofferenza è dimostrare vulnerabilità. Nel calcio era così, vedi Beckenbauer in Messico ’70 , poi le simulazioni sono diventate la prassi.
Il tennis è sport mentale, l’avversario menomato diventa un problema, non lo “uccidi” ma finisci per adeguarti. E così le dichiarazioni pre match (Nadal ha già messo le mani avanti durante l’intervista) , i medical time out, il volto sofferente e poi impietoso nei colpi e altri atteggiamenti distraggono, sono destabilizzanti e gli atleti lo sanno e ne approfittano.
Lo fece forse per primo Chang con Lendl, i crampi, lo zoppicare e poi prendeva tutto. Ma almeno erano colpi difensivi, stasera Nadal correva e tirava, servizio compreso.
Capisco i tifosi dello spagnolo, quindi non cito uno svizzero ma chiedo: immaginate Borg, McEnroe,Lendl, Connors, Edberg, Sampras, Becker, Agassi fare qualcosa di simile ? E alcuni sono Stati dei figli di buona donna ma in campo mai mostravano i loro dolori, il rispetto verso sé stessi in primis era massimo.
Ora siamo alla farsa, Kyrgios compreso che serve a 220 e si tocca la spalla.
No Rafa, stasera hai giocato col pollo Fritz ma la lealtà è altra cosa. Peccato.

172
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 06-07-2022 23:07

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da SlamdogMillionaire
Questo è sempre infortunato. Ma fatemi il piacere va! L’infortunato immaginario

Siamo onesti, da sano Nadal vinceva in 3 massimo 4 set comodi comodi (permettendosi anche di distrarsi). Io – da federeriano – non capisco questo rosicare, se uno su una gamba sola vince al quinto dopo 4/5 ore di battaglia è un super campione (o è un brocco totale l’altro e non un quasi top10, se capitava a Sinner o Berrettini, immagino il delirio su questo sito, dovevano cambiare allenatore, nazione e paia di mutande…), non ci sono storie

Berrettinii aevrebbe approfittato.

171
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
W l’Italtennis! (Guest) 06-07-2022 22:50

@ Aramis (#3256366)

Se il 13 al mondo è Fritz, c’è n’è un altro che ha vinto da infortunato giocando praticamente da fermo…forse che il buon Taylor è inconsistente a livello mentale e tattico quando si arriva al dunque? Quoto il commento che ha fatto Bertolucci durante la partita: “quando ti trovi davanti un’avversario chiaramente infortunato devi essere spietato”

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 06-07-2022 22:49

Scritto da Luana
Nadal vince e vince, vinceva e vincerà gufi o non gufi e gufetti…
Gli altri dovrebbero vivere 4 volte e non basta per vincere quello che ha vinto Rafa…
Cu cu, cu cu, cu cu….

Commento di grandi contenuti tecnici

169
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, TylerHerro, AriforJannik
forza federer (Guest) 06-07-2022 22:48

@ rovescioadunamano (#3256418)

Mi dispiace contraddirti visto che condividiamo la passione per Roger. Non era palesemente infortunato. Ha sicuramente sentito qualcosina tipo crampo ma poi gli è passato.
Condivido appieno invece quello che dici di Fritz.

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Losvizzero 06-07-2022 22:48

Impresa è più riuscita a Fritz direi

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 06-07-2022 22:47

Che articolo di parte.
D’altronde sono tutti così, guai a toccare Nadal, che pena.

166
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Mark (Guest) 06-07-2022 22:46

Scritto da Nadia
A parecchi corvi spennacchiati non piace il numero 23 forse ????????

Credici

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza federer (Guest) 06-07-2022 22:45

@ Pier (#3256380)

applausi!!!! 😉

164
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Mark (Guest) 06-07-2022 22:44

Scritto da Pier
Ho sempre amato gli sport rudi, vengo dal rugby praticato da ragazzino, e non sopporto le sceneggiate:un rugbista non simula, anzi, mostrare sofferenza è dimostrare vulnerabilità. Nel calcio era così, vedi Beckenbauer in Messico ’70 , poi le simulazioni sono diventate la prassi.
Il tennis è sport mentale, l’avversario menomato diventa un problema, non lo “uccidi” ma finisci per adeguarti. E così le dichiarazioni pre match (Nadal ha già messo le mani avanti durante l’intervista) , i medical time out, il volto sofferente e poi impietoso nei colpi e altri atteggiamenti distraggono, sono destabilizzanti e gli atleti lo sanno e ne approfittano.
Lo fece forse per primo Chang con Lendl, i crampi, lo zoppicare e poi prendeva tutto. Ma almeno erano colpi difensivi, stasera Nadal correva e tirava, servizio compreso.
Capisco i tifosi dello spagnolo, quindi non cito uno svizzero ma chiedo: immaginate Borg, McEnroe,Lendl, Connors, Edberg, Sampras, Becker, Agassi fare qualcosa di simile ? E alcuni sono Stati dei figli di buona donna ma in campo mai mostravano i loro dolori, il rispetto verso sé stessi in primis era massimo.
Ora siamo alla farsa, Kyrgios compreso che serve a 220 e si tocca la spalla.
No Rafa, stasera hai giocato col pollo Fritz ma la lealtà è altra cosa. Peccato.

Mica facile farla capire ai nadaliani

163
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
W l’Italtennis! (Guest) 06-07-2022 22:43

@ rovescioadunamano (#3256418)

Non è esattamente una scoperta: do you remember Dkokovic Vs Fritz AO 2021? 🙂 In quella partita Nole era persino “più infortunato” di Nadal oggi a causa dell’ormai famigerato strappo addominale e quel pollo di Fritz buttò la partita alle ortiche…

162
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Mark (Guest) 06-07-2022 22:43

Scritto da Mauriz70

Scritto da Lo Scriba

Scritto da SportingT
Chi non crede ad un Nadal infortunato oggi è semplicemente petchè non capisce una cippa di tennis ed evidentemente non ha mai visti giocare Nadal.
Chi parla di tic,mutande etc è semplicemente perchè non è in grado di palare di tennis. Il gioco di Nadal non mi piace e mai avrei pensato di dover sottolineare le idiozie dette su di lui ma tutto ha un limite
21 Slam, muti e casa

Argomentazioni dotte. “Muti e a casa” è di un livello altissimo.

…che poi gli Slam finora vinti sono 22…

Sono una persona semplice, Nadal é il GOAT, muti tutti, millemila slam, leone indomabileeeehh !!1!!1!1!

161
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik, j, Elio
Alecon (Guest) 06-07-2022 22:42

Scritto da rovescioadunamano
Nadal era palesemente infortunato. E lo dice il più grande dei rogeriani in Italia. Qua se ci sta uno che dovrebbe riflettere seriamente su se stesso è Fritz. Fossi in lui non dormirei per un mese dopo quello che è successo. Una partita totalmente in suo pugno. Con un giocatore infortunato che batte a 160 la prima e che gioca solo di dritto e da fermo. E lui cosa fa??? Non gli attacca il servizio, nello scambio gioca solo diagonale di rovescio (suo) contro il dritto di Rafa fino ad accorciare e a permettere a Nadal di entrare. Percentuale di prime in campo nei momenti decisivi pari allo zero. Insomma in questa partita non scopriamo che Nadal è un FUORICLASSE (questo lo sanno pure le pietre). Scopriamo, invece, che Fritz non sarà MAI un campione. Adieu.

Hai visto la partita? Da quanto leggo non mi pare proprio. Nadal, ti garantisco, si muoveva alla grandissima. E poi non è vero che Fritz ha giocato male, ha invece disputato una signora partita. Fritz ha giocato al meglio delle sue possibilità, con i suoi pregi e difetti. Ha servito a tratti benissimo e questo lo ha tenuto a galla, visto che nel palleggio contro Nadal faceva fatica, come chiunque. Il tie giocato da Nadal è stato un capolavoro di tecnica, tattica e condizione fisica, impossibile per un vero infortunato.

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Mark (Guest) 06-07-2022 22:41

Scritto da forza federer
Articolo incredibile
Ora oltre ai terrapiattisti abbiamo anche chi crede agli infortuni di Nadal.
Il mondo è bello perchè è vario

Pensiero unico anche nello sport…guai a toccare Nadal ed Hamilton

159
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Mark (Guest) 06-07-2022 22:40

Scritto da forza federer
Ora vedrete che magicamente sarà pronto e tirato a lucido per battere Kyrgios in tre set….

Ça va sans dire

158
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Peter (Guest) 06-07-2022 22:40

@ Aramis (#3256366)

E sottoscrivo anch’io e mi meraviglio di Arifor, sembrava una persona obiettiva invece noto che è molto di parte.
L’unica cosa su cui Nadal può essere criticato riguarda i suoi innumerevoli tic , per il resto no

157
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Elio
Dolgopovolov87 (Guest) 06-07-2022 22:39

Concordo chi è che non è stato all’altezza è Fritz…sinceramente una grande delusione.

156
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
MAURO (Guest) 06-07-2022 22:39

Scritto da AriforJannik
Anche voi, redazione o autore dell’articolo…
Nadal infortunato ma dove!?!?!
Ma ci credete sul serio???
Nadal finge di stare male. Dall’inizio dell’anno ha rotto le scatole con pseudo infortuni, sindromi e problemi congeniti . Continuamente lanciando false dichiarazioni: mi ritiro mi ritiro…
E dall’inizio dell’anno gioca partite lunghissime e super tirate, correndo e zompando come un ragazzino.
Se lui se ne stesse zitto e semplicemente giocasse il suo tennis, io sarei la prima a sottolineare le sue qualità.
Ma non sopporto più queste falsità.
Servono solo a distrarre l’avversario, a destabilizzarlo.
Come l’altro giorno con Sonego, anche oggi il problema è arrivato proprio quando Fritz stava salendo a dismisura
E allora Nadal chiama il fisio e torna in campo zoppicando
E interrompe il momento di Fritz, esattamente come ha interrotto quello di Lorenzo.
E allora, io dico che se hai bisogno di ricorrere a questi mezzucci, non sei il campione che molti dicono tu sia.
E dico anche che dal punto di vista umano sei pessimo.
Tutti i suoi comportamenti, tic eccetera, servono a deconcentrare a spezzare il ritmo all’avversario.
E tutto questo che ho appena scritto è così evidente che chi lo nega non ha onestà intellettuale
Quando ti fai male, sul serio, quando hai un problema, un problema vero, nel tennis non vunci. Anzi, non giochi neppure. .
Oggi è stato in campo circa 5 ore . E ha corso come un pazzo fino all’ultimo 15..
E con questo ho detto tutto .

Ecco il commento del giorno, con tanti pollici verdi, che riassume in totem il rosicamento e la sportività di coloro che odiano il GOAT. Vamosssssss

155
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Elio, deuce
grandepaci (Guest) 06-07-2022 22:38

saluto tutti i rosiconi immenso nadal detto da chi e´tifoso di re roger

154
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Elio
Andreas Seppi 06-07-2022 22:37

LEJENDA

153
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Elio
Mark (Guest) 06-07-2022 22:37

Scritto da me-cir te no

Scritto da Marcone84
Ma quindi secondo voi ha servito piano di proposito per destabilizzare Fritz??

Comunque molto più probabile questa ipotesi della versione ufficiale.

Direi certa

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Onurb (Guest) 06-07-2022 22:36

Basta non se ne può più di queste continue sceneggiate..se uno sta male davvero si ritira…ogni volta se ne inventa una di nuove…prima disorienta sonego dopo aver subito il break nel set decisivo con una buffonata mai vista….datta apposta in modo sleale..poi finge di chiedere scusa…oggi questa farsa…tempi biblici poi a ogni servizio….non se ne può più.. basta

151
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Mark (Guest) 06-07-2022 22:36

Scritto da Ilserbodellagleba
Rafa ha dimostrato per l’ennesima volta di avere tutto il necessario per vincere : grinta,fisico,tattica, gioco da fondo campo, gioco a rete etc.etc.

, scorrettezza

150
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Alecon (Guest) 06-07-2022 22:36

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da SlamdogMillionaire
Questo è sempre infortunato. Ma fatemi il piacere va! L’infortunato immaginario

Siamo onesti, da sano Nadal vinceva in 3 massimo 4 set comodi comodi (permettendosi anche di distrarsi). Io – da federeriano – non capisco questo rosicare, se uno su una gamba sola vince al quinto dopo 4/5 ore di battaglia è un super campione (o è un brocco totale l’altro e non un quasi top10, se capitava a Sinner o Berrettini, immagino il delirio su questo sito, dovevano cambiare allenatore, nazione e paia di mutande…), non ci sono storie

Questo non lo sappiamo. Fritz viene da un successo a Eastbourne, sta giocando il suo miglior tennis in carriera, Nadal a Wimbledon non vince dal 2010, ha perso in carriera contro tennisti anche inferiori a Fritz. Qui giustamente si criticano le strumentali sceneggiate di Nadal, vedasi l’incredibile richiesta a Sonego appena dopo il controbreak o simulare un infortunio grave quando l’avversario è sopra nel punteggio.

149
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Mark (Guest) 06-07-2022 22:35

Scritto da Tennista da strapazzo
Ho sempre ammirato le qualità caratteriali di Nadal, ma in questo torneo mi pare stia esagerando. Quando ha terminato l’incontro l’infortunio era un lontano ricordo. Credo che la corsa al grande slam, gli stia annebbiando la mente e non vedo niente di nobile nel suo continuo millantare infortuni, per poi a stare in campo fino all’ultima goccia di sudore…

Davvero, Ormai siamo a livelli di psichiatria.

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Mark (Guest) 06-07-2022 22:34

Scritto da forza federer
@ Spider 99 (#3256347)
Commento senza senso. Uno infortunato agli addominali a questi livelli è al 50%?? Hai mai giocato a tennis? Diciamo che avrà sentito un piccolo crampo agli addominali e che ne ha approfittato per portare avanti il suo obiettivo.
In questo come Nole analogamente con Fritz sono due grandissimi! Campioni assoluti e megafenomeni che sanno anche sfruttare questi mezzucci quando sono in difficoltà

Secondo me non ha sentito nemmeno quello, solo un trucco meschino al quale lui é avvezzo

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
rovescioadunamano (Guest) 06-07-2022 22:33

Nadal era palesemente infortunato. E lo dice il più grande dei rogeriani in Italia. Qua se ci sta uno che dovrebbe riflettere seriamente su se stesso è Fritz. Fossi in lui non dormirei per un mese dopo quello che è successo. Una partita totalmente in suo pugno. Con un giocatore infortunato che batte a 160 la prima e che gioca solo di dritto e da fermo. E lui cosa fa??? Non gli attacca il servizio, nello scambio gioca solo diagonale di rovescio (suo) contro il dritto di Rafa fino ad accorciare e a permettere a Nadal di entrare. Percentuale di prime in campo nei momenti decisivi pari allo zero. Insomma in questa partita non scopriamo che Nadal è un FUORICLASSE (questo lo sanno pure le pietre). Scopriamo, invece, che Fritz non sarà MAI un campione. Adieu.

146
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001, il capitano
Tennista da strapazzo (Guest) 06-07-2022 22:32

Ho sempre ammirato le qualità caratteriali di Nadal, ma in questo torneo mi pare stia esagerando. Quando ha terminato l’incontro l’infortunio era un lontano ricordo. Credo che la corsa al grande slam, gli stia annebbiando la mente e non vedo niente di nobile nel suo continuo millantare infortuni, per poi a stare in campo fino all’ultima goccia di sudore…

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese, AriforJannik
-1: Er Cicala
Mark (Guest) 06-07-2022 22:31

Impresa sportiva di un antisportivo

144
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Dolgopovolov87 (Guest) 06-07-2022 22:31

Sinceramente non ho mai visto nessuno per destabilizzare l’avversario ridurre la velocità del servizio, la mobilità e non esultare mai….Nadal semplicemente da campione se l’è giocata senza strafare e chiaramente l’infortunio non era totalmente invalidante ma qui chi ha perso la partita è stato Fritz…arrivava ai quarti senza avere perso un set, vince il primo set e poi, con un avversario che serve piano non ha mai attaccato sulla seconda. Avrebbe dovuto creare un po’ di pressione ma poi in tutto il match non è MAI sceso a rete.Ha un gran servizio ma il serve and volley neanche sa cosa è.La seconda nel quinto set era più lenta di quella di Nadal. Mi spiace dirlo ma non meritava assolutamente di vincere oggi ed è assolutamente lontano anche dai vari Zverev, Tsisipas etc etc…già a Indian Wells era stato fortunato vincendo un tie break che neanche doveva giocare. Mi dispiace umanamente per lui ma oggi sembrava che l’occasione della vita era toccata al numero 80 del mondo non al 14

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il torodiManacor (Guest) 06-07-2022 22:30

Per la gioia degli antinadaliani : uno come Rafa non nascerà piú nei prossimi 100 anni !!!

142
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, Taxi Driver, AriforJannik, il capitano
-1: Detuqueridapresencia, deuce
Fra88 (Guest) 06-07-2022 22:29

Certo che ci vuole un coraggio… Non ha più tirato un rovescio dal secondo set e a tirato la prima a 160 all ora per tutta la partita… Quando era costretto a smaschare non spingeva perché aveva dolore. Anche senza tifare per lui non capisco di cosa state parlando, bah

141
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik, Elio
Alecon (Guest) 06-07-2022 22:28

@ Pier (#3256380)

Nadal in questo Wimbledon sta mettendo sul campo tutte le strategie possibili per portare a casa il risultato, soprattutto se la partita si mette male o rischia di mettersi male. Sa che su questa superficie è vulnerabile, non a caso non vince dal 2010, quindi s’aggrappa a tutto pur di agguantare il risultato, perchè se riesce nel colpaccio a Wimbledon, sa che a New York partirebbe tra i favoritissimi, portandosi a casa il grande slam.

140
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde, AriforJannik
Sandrino O’ Mazzulatore (Guest) 06-07-2022 22:27

Rafa , se tieni cocones, stavolta chiama a rete anche Kirgyios e diglene quattro

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
brizz 06-07-2022 22:27

prima il piede poi la frattura da stress, ora gli addominali; continua a vincere e saltare come un ragazzino……..qualcosa non torna

138
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Morenomcrae (Guest) 06-07-2022 22:24

Kirgios lo farà a pezzi

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Bec_style (Guest) 06-07-2022 22:23

Scritto da Evolution
Ma tutte queste critiche a Nadal di questi giorni, non saranno mica ancora dovute alla discussione con Sonego…perchè o siete tutti tifosi di Lorenzo (cosa che leggendo i commenti sul tennista italiano, dubito fortemente), oppure perchè siete le vedove di Roger, che per sentirsi ancora protagonisti, piuttosto denigrano lo storico rivale (che il vostro idolo, invece da signore qual’è, rispetta molto!).
Insinuazioni ovunque, tutti con la verità in tasca, se va bene, non avete nemmeno visto la partita, però l’importante è dar contro Nadal!
Purtroppo la popolarità di questo sport, porta all’arrivo di tifosi rubati al calcio, che prima che tifare la loro squadra, insultano gli avversari.

Commento esemplare…purtroppo qui è diventata una curva calcistica.
Sarebbe bello si potesse parlare di questo splendido sport senza pregiudizi e faziosità

136
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Elio
Pier (Guest) 06-07-2022 22:18

Ho sempre amato gli sport rudi, vengo dal rugby praticato da ragazzino, e non sopporto le sceneggiate:un rugbista non simula, anzi, mostrare sofferenza è dimostrare vulnerabilità. Nel calcio era così, vedi Beckenbauer in Messico ’70 , poi le simulazioni sono diventate la prassi.
Il tennis è sport mentale, l’avversario menomato diventa un problema, non lo “uccidi” ma finisci per adeguarti. E così le dichiarazioni pre match (Nadal ha già messo le mani avanti durante l’intervista) , i medical time out, il volto sofferente e poi impietoso nei colpi e altri atteggiamenti distraggono, sono destabilizzanti e gli atleti lo sanno e ne approfittano.
Lo fece forse per primo Chang con Lendl, i crampi, lo zoppicare e poi prendeva tutto. Ma almeno erano colpi difensivi, stasera Nadal correva e tirava, servizio compreso.
Capisco i tifosi dello spagnolo, quindi non cito uno svizzero ma chiedo: immaginate Borg, McEnroe,Lendl, Connors, Edberg, Sampras, Becker, Agassi fare qualcosa di simile ? E alcuni sono Stati dei figli di buona donna ma in campo mai mostravano i loro dolori, il rispetto verso sé stessi in primis era massimo.
Ora siamo alla farsa, Kyrgios compreso che serve a 220 e si tocca la spalla.
No Rafa, stasera hai giocato col pollo Fritz ma la lealtà è altra cosa. Peccato.

135
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adesroger, Malto Cortese, smash2001, magilla, Lo Scriba, giovatadde, AriforJannik
-1: Nadaliano, Er Cicala, Peppesindo
Ilserbodellagleba (Guest) 06-07-2022 22:16

Rafa ha dimostrato per l’ennesima volta di avere tutto il necessario per vincere : grinta,fisico,tattica, gioco da fondo campo, gioco a rete etc.etc.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nadaliano, Peppesindo
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Nadaliano (Guest) 06-07-2022 22:15

GOAT

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nadaliano, Peppesindo
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 06-07-2022 22:12

Scritto da SlamdogMillionaire
Questo è sempre infortunato. Ma fatemi il piacere va! L’infortunato immaginario

Siamo onesti, da sano Nadal vinceva in 3 massimo 4 set comodi comodi (permettendosi anche di distrarsi). Io – da federeriano – non capisco questo rosicare, se uno su una gamba sola vince al quinto dopo 4/5 ore di battaglia è un super campione (o è un brocco totale l’altro e non un quasi top10, se capitava a Sinner o Berrettini, immagino il delirio su questo sito, dovevano cambiare allenatore, nazione e paia di mutande…), non ci sono storie

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Er Cicala
-1: Adesroger
MAURO (Guest) 06-07-2022 22:11

Scritto da Jimbo
@ Rob (#3256243)
SI RITIRA CHI TU?

Ahahahahah

131
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
me-cir te no 06-07-2022 22:11

Scritto da Marcone84
Ma quindi secondo voi ha servito piano di proposito per destabilizzare Fritz??

Comunque molto più probabile questa ipotesi della versione ufficiale.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese, AriforJannik
-1: Er Cicala
Evolution 06-07-2022 22:11

Ma tutte queste critiche a Nadal di questi giorni, non saranno mica ancora dovute alla discussione con Sonego…perchè o siete tutti tifosi di Lorenzo (cosa che leggendo i commenti sul tennista italiano, dubito fortemente), oppure perchè siete le vedove di Roger, che per sentirsi ancora protagonisti, piuttosto denigrano lo storico rivale (che il vostro idolo, invece da signore qual’è, rispetta molto!).
Insinuazioni ovunque, tutti con la verità in tasca, se va bene, non avete nemmeno visto la partita, però l’importante è dar contro Nadal!
Purtroppo la popolarità di questo sport, porta all’arrivo di tifosi rubati al calcio, che prima che tifare la loro squadra, insultano gli avversari.

129
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, il capitano
-1: Adesroger, Detuqueridapresencia, AriforJannik, Elio
forza federer (Guest) 06-07-2022 22:11

@ forza federer (#3256365)

La prova vera l’avremo tra due giorni. Se era un infortunio vero anche minimo non hai il tempo di recuperare e ti ritiri. Se, come credo, era un semplice crampetto farà a pezzi Kyrgios in tre set.
Si accettano scommesse 😀

128
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, AriforJannik
Aramis (Guest) 06-07-2022 22:09

Scritto da Spider 99
@ AriforJannik (#3256189)
Ma secondo te se Rafa Era al 100 per cento vinceva 7-6 al quinto con fritz? Avrebbe vinto 63 64 63, era evidentemente menomato, diciamo che era al 50 per cento, serviva molto piano ed era poco efficace. Però è un campione ed e’ un lottatore. Invece di denigrare Rafa dovremmo solo applaudirlo. Nessun altro avrebbe vinto al 50 per cento con il numero 13 al mondo.

Sottoscrivo !

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza federer (Guest) 06-07-2022 22:09

@ Spider 99 (#3256347)

Commento senza senso. Uno infortunato agli addominali a questi livelli è al 50%?? Hai mai giocato a tennis? Diciamo che avrà sentito un piccolo crampo agli addominali e che ne ha approfittato per portare avanti il suo obiettivo.
In questo come Nole analogamente con Fritz sono due grandissimi! Campioni assoluti e megafenomeni che sanno anche sfruttare questi mezzucci quando sono in difficoltà

126
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Adesroger, AriforJannik
Mauriz70 06-07-2022 22:06

Scritto da Lo Scriba

Scritto da SportingT
Chi non crede ad un Nadal infortunato oggi è semplicemente petchè non capisce una cippa di tennis ed evidentemente non ha mai visti giocare Nadal.
Chi parla di tic,mutande etc è semplicemente perchè non è in grado di palare di tennis. Il gioco di Nadal non mi piace e mai avrei pensato di dover sottolineare le idiozie dette su di lui ma tutto ha un limite
21 Slam, muti e casa

Argomentazioni dotte. “Muti e a casa” è di un livello altissimo.

…che poi gli Slam finora vinti sono 22…

125
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, il capitano
Free (Guest) 06-07-2022 22:02

Scritto da Sancio Sorcio
Nadal sta crescendo,credo che raggiungerà la sua maturità tennistica sui 53/54 anni

Certamente! Però diversificando un po’;) io lo vedo bene nella doppietta 10-25 di nuoto di fondo fin dagli europei di Roma 2022, la Vuelta di Spagna per le sue caratteristiche sarà un buon obiettivo verso i 40-45 anni(del rodaggio ci vuole), e che un approccio soft per Los Angeles 2028 ci si prova a viva forza con triathlon canottaggio e ping pong, olimpiadi milano-cortima che dite?

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Luana (Guest) 06-07-2022 22:01

Nadal vince e vince, vinceva e vincerà gufi o non gufi e gufetti…
Gli altri dovrebbero vivere 4 volte e non basta per vincere quello che ha vinto Rafa…
Cu cu, cu cu, cu cu….

123
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peppesindo
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Elio
TylerHerro 06-07-2022 21:57

Scritto da Giulio

Scritto da TylerHerro

Scritto da Krik Krok
Comunque Fritz grande, già matador sia di Berretta che di Sinner. Di gran lunga, sull’erba, superiore a Sinner

Effettivamente mancava ancora il commento dove ci si buttava in mezzo Jannik completamente a caso

In realtà se si applicassero al caro Fritz (che mi piace molto) gli stessi pesi e le stesse misure che in centinaia di commenti (deliranti) sono stati usati per il nostro ragazzo allora Taylor dovrebbe gettarsi giù da un ponte!

Mamma mia ti immagini cosa ne uscirebbe fuori? Con lui poi…

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Spider 99 (Guest) 06-07-2022 21:57

@ AriforJannik (#3256189)

Ma secondo te se Rafa Era al 100 per cento vinceva 7-6 al quinto con fritz? Avrebbe vinto 63 64 63, era evidentemente menomato, diciamo che era al 50 per cento, serviva molto piano ed era poco efficace. Però è un campione ed e’ un lottatore. Invece di denigrare Rafa dovremmo solo applaudirlo. Nessun altro avrebbe vinto al 50 per cento con il numero 13 al mondo.

121
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Evolution, Er Cicala, Peppesindo
-1: deuce, Detuqueridapresencia, pablito, Adesroger, Birall, AriforJannik, Elio
forza federer (Guest) 06-07-2022 21:56

Ora vedrete che magicamente sarà pronto e tirato a lucido per battere Kyrgios in tre set….

120
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Adesroger
Sono io (Guest) 06-07-2022 21:55

Ragazzi, in semi uno che chiede falsi MTO contro uno che dovrebbe avere dei veri TSO.Bello vero? Ci sarà da divertirsi ( tanto per non piangere….).Ma quando avete visto fare tutte queste pagliacciate dall’immenso Roger? Ci manchi campione!

119
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adesroger, Detuqueridapresencia, AriforJannik
-1: Er Cicala
Detuqueridapresencia 06-07-2022 21:54

Scritto da Er Cicala
E altri fegati spappolati e rotolati giù dalla scarpata !
Ahahahah che goduria e che libidine.

Mi sa che sarai tu a rodertelo quando Kyrgyios lo sotterrerà a pallate … Non basterà oro incenso e mirra q salvarlo

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adesroger, AriforJannik
-1: Er Cicala
forza federer (Guest) 06-07-2022 21:54

Articolo incredibile 😯
Ora oltre ai terrapiattisti abbiamo anche chi crede agli infortuni di Nadal.
Il mondo è bello perchè è vario 😉

117
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adesroger, Detuqueridapresencia, AriforJannik
merlino 06-07-2022 21:53

Mi piacerebbe leggere i commenti che sono stati bannati 😆

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Free (Guest) 06-07-2022 21:53

Kyrgios come Zverev dopo 3 ore si romperá certamente la spalla!! non può reggere i ritmi di un nonno nadal ancora giovine e acerbo, in crescita 😉

115
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde, AriforJannik
Giulio (Guest) 06-07-2022 21:53

Scritto da TylerHerro

Scritto da Krik Krok
Comunque Fritz grande, già matador sia di Berretta che di Sinner. Di gran lunga, sull’erba, superiore a Sinner

Effettivamente mancava ancora il commento dove ci si buttava in mezzo Jannik completamente a caso

In realtà se si applicassero al caro Fritz (che mi piace molto) gli stessi pesi e le stesse misure che in centinaia di commenti (deliranti) sono stati usati per il nostro ragazzo allora Taylor dovrebbe gettarsi giù da un ponte!

114
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Birall, AriforJannik
Positron88 (Guest) 06-07-2022 21:52

@ Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (#3256289)

Boh…corre tanto in realtà…mobilità enormemente superiore a Berrettini.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 06-07-2022 21:50

Scritto da Bec_style
Sto quasi piangendo…onore a te, campione!!

Mi commuovi ahahahah

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
MAURO (Guest) 06-07-2022 21:50

Scritto da SportingT
Chi non crede ad un Nadal infortunato oggi è semplicemente petchè non capisce una cippa di tennis ed evidentemente non ha mai visti giocare Nadal.
Chi parla di tic,mutande etc è semplicemente perchè non è in grado di palare di tennis. Il gioco di Nadal non mi piace e mai avrei pensato di dover sottolineare le idiozie dette su di lui ma tutto ha un limite
21 Slam, muti e casa

Lasciali sfogare con le loro cavolate. Hanno sofferto molto negli ultimi 16/17 anni.

111
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Elio
Vasco92 06-07-2022 21:49

Scritto da Egbedi
Il pezzo è veramente imbarazzante. Almeno porre il dubbio che sia tutta una recita… ma dai, ma chi l ha scritto???

Mauro il malato di Nadal…

110
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Luca (Guest) 06-07-2022 21:49

Scritto da Roberto
Ho sempre ammirato non tanto lo stile di gioco di Nadal quanto la sua grinta fuori dal comune ma da qualche tempo il suo lamentare infortuni, salvo quando il gioco si fa duro riprendersi magicamente, lascia in tanti perplessi: non è possibile a questi livelli nonostante tanti avversari alla Camomilla vincere se si hanno limitazioni anche lievi. O no?

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
La sfida con Kyrgios è l’evento tennistico dell’anno…imperdibile

Vero@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3256146)

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 06-07-2022 21:48

Scritto da Roberto
Ho sempre ammirato non tanto lo stile di gioco di Nadal quanto la sua grinta fuori dal comune ma da qualche tempo il suo lamentare infortuni, salvo quando il gioco si fa duro riprendersi magicamente, lascia in tanti perplessi: non è possibile a questi livelli nonostante tanti avversari alla Camomilla vincere se si hanno limitazioni anche lievi. O no?

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
La sfida con Kyrgios è l’evento tennistico dell’anno…imperdibile

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 06-07-2022 21:48

Scritto da Luca

Scritto da Roberto

Scritto da Nastase

Scritto da AriforJannik
Anche voi, redazione o autore dell’articolo…
Nadal infortunato ma dove!?!?!
Ma ci credete sul serio???
Nadal finge di stare male. Dall’inizio dell’anno ha rotto le scatole con pseudo infortuni, sindromi e problemi congeniti . Continuamente lanciando false dichiarazioni: mi ritiro mi ritiro…
E dall’inizio dell’anno gioca partite lunghissime e super tirate, correndo e zompando come un ragazzino.
Se lui se ne stesse zitto e semplicemente giocasse il suo tennis, io sarei la prima a sottolineare le sue qualità.
Ma non sopporto più queste falsità.
Servono solo a distrarre l’avversario, a destabilizzarlo.
Come l’altro giorno con Sonego, anche oggi il problema è arrivato proprio quando Fritz stava salendo a dismisura
E allora Nadal chiama il fisio e torna in campo zoppicando
E interrompe il momento di Fritz, esattamente come ha interrotto quello di Lorenzo.
E allora, io dico che se hai bisogno di ricorrere a questi mezzucci, non sei il campione che molti dicono tu sia.
E dico anche che dal punto di vista umano sei pessimo.
Tutti i suoi comportamenti, tic eccetera, servono a deconcentrare a spezzare il ritmo all’avversario.
E tutto questo che ho appena scritto è così evidente che chi lo nega non ha onestà intellettuale
Quando ti fai male, sul serio, quando hai un problema, un problema vero, nel tennis non vunci. Anzi, non giochi neppure. .
Oggi è stato in campo circa 5 ore . E ha corso come un pazzo fino all’ultimo 15..
E con questo ho detto tutto .

Concordo!

C’è molto da riflettere su queste giuste considerazioni

bravissimo

107
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adesroger, Victor, AriforJannik
Markuxo. Siamo seri (Guest) 06-07-2022 21:48

Se sei infortunato veramente vai all’ospedale. Chi ha scritto l’articolo non stava bene.

106
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adesroger, AriforJannik
Nadia (Guest) 06-07-2022 21:47

A parecchi corvi spennacchiati non piace il numero 23 forse ????????

105
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Stefano36, Adesroger, AriforJannik, Elio
TylerHerro 06-07-2022 21:47

Scritto da Krik Krok
Comunque Fritz grande, già matador sia di Berretta che di Sinner. Di gran lunga, sull’erba, superiore a Sinner

Effettivamente mancava ancora il commento dove ci si buttava in mezzo Jannik completamente a caso

104
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Stefano36, il capitano, Adesroger, Birall, smash2001, AriforJannik
Smiccio (Guest) 06-07-2022 21:47

Comunque infortunato o meno, come al solito a dimostrato di essere impressionante da un punto di vista tattico. E frtiz il contrario. Ha vinto il tennis, oserei dire per fortuna

103
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik, Elio
Gippi (Guest) 06-07-2022 21:46

@ SportingT (#3256291)

ecco, Nadal non necessita di un ” so tutto io” per gli Slam vinti e per il tennista formidabile che è stato. Qui ognuno può dire la sua, se non le dispiace.

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Vasco92 06-07-2022 21:46

Scritto da elreyesrafa
SKY ORA TI HA RIBATEZZATO EPICO; per aver sconfitto, senza rovescio in
quelle condizioni,clamoros il campione eastbourne ma princ india wells
e hanno poi mostrato;sotto maglietta, qui l’ apparecchio x lesione
ai muscoli per il costato
avrei dato volentieri fritz a novax
scandaloso che giocherebbe venerdi; come novax, che ha giocato ieri, ma x equita’dovrebbero giocare prima, qui novax- norrie, giovedi,
2 giorni per riposare; wimbledon vergognoso
e ora x rafaliani; ora, per qui fare contenti tutti, venerdi caro rafa voglIo che ti ritiri prima; e qui per poter mandare kyrgios; ovviamente poi fresco in fInale
epIco meraviglioso e irripetibile rey 22

Scrivi come un anagramma..

Non si capisce na mazza ahhhh ahhh

101
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik