Esordio con sconfitta sui prati per Jannik ATP, Copertina

ATP 250 Eastbourne: Sinner sconfitto in tre set da Paul

22/06/2022 18:42 254 commenti
Jannik Sinner
Jannik Sinner

La stagione su erba di Jannik Sinner inizia con una sconfitta all’ATP 250 di Eastbourne. L’azzurro, sotto gli occhi del nuovo coach Darren Cahill, è stato battuto dall’americano Tommy Paul col punteggio di 63 36 63. È stata una partita molto equilibrata, decisa da pochi punti nei soli tre break che hanno spaccato l’equilibrio nei set. Sinner non ha disputato una brutta prestazione per essere la sua prima dell’anno sui prati, soprattutto nella fase centrale dell’incontro quando ha servito molto bene ed ha sbagliato pochissimo. Pesano enormemente le chance non sfruttate all’avvio del terzo set e soprattutto il calo di rendimento con la prima di servizio nei due game che gli sono costati i break decisivi (in quello nel terzo set, due doppi falli). Si è visto il tentativo di un tennis discretamente offensivo, con qualche variazione, ma ancora Sinner paga terribilmente quando la prima palla di servizio si inceppa. La prima vittoria ATP su erba è ancora rimandata. Arriverà a Wimbledon?

La cronaca
Il match inizia con Paul alla battuta. Entrambi vincono senza problemi il primo game di servizio. Il set avanza spedito sui turni di servizio, in risposta si vincono pochi punti. Sembra rapido e scattante Sinner, pronto a colpire con anticipo all’uscita del servizio, e molto aggressivo dentro al campo. Un diritto inside out in corridoio è il primo punto al servizio perso da Jannik sul 3-2. Con un Ace si porta 3 pari (in meno di 20 min di partita). Sul 4-3 Paul, Sinner mette poche prime di servizio e sbaglia col diritto. Concede la prima palla break del match ai vantaggi. Ancora una seconda palla, Paul entra forte col rovescio cross in risposta, Sinner non la rimette in campo. Un break che manda avanti 5-3 l’americano, col servizio per chiudere il set. Non fortunato l’azzurro: si rigioca un punto per una correzione del giudice di sedia, che probabilmente andava assegnato a Jannik, e quindi un nastro ingiocabile dell’americano. Arriva lo stesso a palla break Sinner, ma Paul se la gioca bene con un bel diritto d’attacco. Chiude 6-3 al primo set point.

Nel secondo set Jannik risponde con grande qualità sul 2-1. Si procura due palle break e trasforma la seconda grazie ad un nastro stavolta a lui fortunato, un diritto in recupero diventa imprendibile. 3-1 avanti e servizio l’azzurro. Con solido gioco di battuta consolida il vantaggio portandosi 4-1. Il set avanza senza scosse sino al 6-3 per Sinner, buon livello per l’azzurro nel parziale soprattutto grazie alla crescita del rendimento con la prima di servizio.

Sulla scia dell’ottimo secondo set, Sinner scatta forte dai blocchi in risposta nel terzo. Spedisce le sue risposte nei piedi dello statunitense e vola 15-40, con due palle per l’allungo immediato. Cerca di essere aggressivo ma spreca entrambe le chance. Vincendo un lungo scambio da fondo campo Jannik si procura la terza palla break del game, ma un diritto aggressivo gli esce di poco lungo. Paul vince un game maratona (18 punti), 1-0 per lui. Il set avanza sui turni di servizio, più laboriosi i game dell’americano. Sul punto del 4-3 Paul, Sinner scivola sull’erba a gambe aperte, ma sembra tutto a posto per l’azzurro. Segue un turno complicato per Jannik: inizia con un doppio fallo e sul 30 pari perde l’appoggio con un piede e scaraventa largo un diritto che lo manda a palla break. Se la gioca bene con una seconda di servizio molto aggressiva e un diritto centrale ma violentissimo. Con una risposta perfetta Tommy si procura una seconda palla break. Lungo scambio, trova uno splendido rovescio lungo linea Jannik e si salva ancora. Tenta quindi una palla corta, ma non passa la rete, le PB diventano tre. Con un doppio fallo Sinner cede un turno di battuta doloroso, Paul va a servire per il match sul 5-3 e chiude in sicurezza per 6 giochi a 3. Ancora rimandata la prima W sui prati di Jannik.

 

Tommy Paul USA vs [2] Jannik Sinner ITA

ATP Eastbourne
Tommy Paul
6
3
6
Jannik Sinner [2]
3
6
3
Vincitore: Paul


TAG: , ,

254 commenti. Lasciane uno!

Grifo999 22-06-2022 21:06

A mio parere Sinner ha giocato una buona partita.
Da tifoso di Camila dico che l’ha un po’regalata come a volte capita alla Giorgi.
Mi aspetto una serie di vittorie a Wimbledon.
Fin dove arriverà,non so,dipenderà anche dal sorteggio.

100
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Born in the U.S.A., AriforJannik
-1: Er Cicala
Volevo la Wip 22-06-2022 21:05

Scritto da Matteo 71
Per ora le fortune di Sinner si sono materializzate sul sintetico indoor o sul cemento. Il suo tennis mal si sposa, per il momento, con la terra rossa e l’erba…

Non si fosse infortunato avremmo visto un gran risultato al RG

99
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Emma_Woodhouse
velenopuro 22-06-2022 20:58

Scritto da Tempia fugit
ma il tommy Paul è quello di 25 anni in 35 posizione Atp che ha appena fatto i quarti al queens?
A leggere i commenti sembra che abbia perso con nonna papera.

Berrettini lo ha strapazzato, dai..

98
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26, AriforJannik
espertodipallacorda 22-06-2022 20:56

Scritto da Matteo 71
Per ora le fortune di Sinner si sono materializzate sul sintetico indoor o sul cemento. Il suo tennis mal si sposa, per il momento, con la terra rossa e l’erba…

Talmente vero che ha fatto almeno tre ottavi consecutivi al Rolando, semi a Barcellona e mi pare quarti (o comunque ottavi) a Roma… pensa se si sposasse bene…

97
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Peps26, AriforJannik, Emma_Woodhouse
Sampei (Guest) 22-06-2022 20:55

Scritto da Robi Robi
Mamma mia……ma ne parlate di cazzate !! Ogni tanto fate un bel respiro prima di scrivere …..forse riuscite ad ossigenarvi il cervello…potrebbe essere utile.

Perché non vai al sodo e non metti il tuo modo di vedere, ci può essere utile

96
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26
Paolo (Guest) 22-06-2022 20:54

@ elreyesrafa (#3235536)

Se parliamo Di slam e’ tutti da dimostrare Che Berrettini li possa vincere o Che sia quello piu’ quotato

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 22-06-2022 20:54

Io certi commenti non li digerisco proprio.

1) partita ORRIBILE, han giocato malissimo tutti e due.
Non ho le stats, ad occhio son 50 gratuiti A TESTA

E perdere contro uno che gioca malissimo non è proprio il massimo
Ma c’è gente che vede il bicchiere mezzo pieno anche quando è praticamente vuoto

2) questione servizio.
Ho visto Paul (alcune volte) entrare in campo SULLA PRIMA. E rispondere pure
Sulla seconda invece la regola era di arrivare a rispondere 2 metri dentro il campo

Ergo la seconda di Sinner fa letteralmente il solletico, roba da WTA

3) schemi ecc.
Boh.. Non ho visto un Sinner diverso da quello di 16 mesi fa

94
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26, AriforJannik, Seba22
Roberto (Guest) 22-06-2022 20:53

@ Viri (#3235531)

Un giocatore professionista ed un coach dovrebbero sapere se il livello do gioco e’ all’altezza di poter fare un ottimo torneo o se invece e’ meglio lavorare sodo per tornare a grandi livelli.
Poteva fare piu’ partite di prova magari con qualche suo amico tipo Hurkacz o altri. Non c’e’ bisogno di scoprirlo al primo turno di un 250??

93
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Peps26, AriforJannik
elreyesrafa (Guest) 22-06-2022 20:48

avete voglia,abbiamo voglia ora veramente per gioire x vittorie,
ma unico che puo’ vincere qualcosa ora e’ matteo, e gli altri mai potranno vincere atp importanti; sonego, jack o lo musetti e’ vero
e va ovviamente accettato
e alcaraz e’ giovanissimo, ma veramente qui; vedI il meeegafenomeno
o x esempio la swiantek, e qui x me l’eta’ e’ un paravento
e chi veramente e’ forte, ovviamente qui lo mooostra immediatamente
x esempio, la swiantek, alcarazzzz ….

ma personalmente credo veramente che prIma ohh poI berettini vincera’; x musetti; livello forli’; e x ora x jack qualcosa meglIo; mahh poco, probabilmente max vienna, bucarest,emilia open ecc valuteremo prossimamente

92
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik
Pietro (Guest) 22-06-2022 20:46

Eastbourne era un torneo che Sinner poteva tranquillamente vincere e invece siamo qui’ a commiserare una penosa uscita al primo turno.
Possibile che non si e’ reso conto di non essere tornato ad un livello accettabile prima di iscriversi a questo torneo?

91
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik
Viri 22-06-2022 20:45

Scritto da Roberto
@ Tennista da strapazzo (#3235489)
@ Tennista da strapazzo (#3235489)
Ma Sinner aveva detto di aver recuperato dall’infortunio al ginocchio. Non ha perso perche’ aveva avuhto problemi al ginocchio. Non gli fa’ bene rientrare in una condizione ben al di sotto del suo potenziale. Poteva benissimo approfittare per migliorarsi saltando la stagione in erba.
Invece ora si e’ fatto eliminate al primo turno in un torneo minore e mi immagino come finira’ presto Wimbledon per lui, anche qui’ fuori al primo turno. Ma che senso ha?

Per riprendere la condizione però serve anche il ritmo partita e avversari veri. Come fai a sapere se e quanto è guarito e quanto tempo è che si allena per poter giungere a queste conclusioni?

90
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Roberto (Guest) 22-06-2022 20:44

@ Peter (#3235358)

Però se Santopadre gli insegnasse ad andare più sotto rete caratteristica che sull’erba si è persa per hia dei terraioli arrotini che hanno rovinato il tennis!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 22-06-2022 20:44

L’importante é che l’infortunio sia dietro le spalle. Per il resto c’é tempo. Vai Jannik!

88
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Emma_Woodhouse
Robi Robi (Guest) 22-06-2022 20:33

Mamma mia……ma ne parlate di cazzate !! Ogni tanto fate un bel respiro prima di scrivere …..forse riuscite ad ossigenarvi il cervello…potrebbe essere utile.

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Sampei (Guest) 22-06-2022 20:31

@ enzolabarbera1938@libero.it (#3235377)

Più o meno come il figlio di Borg

86
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik
Il palpa (Guest) 22-06-2022 20:31

@ il capitano (#3235357)

Extra quoto! Voglio leggere il banana che dirà che lo sbaglio più grande è stato lasciare piatti!!!

85
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, AriforJannik, Emma_Woodhouse
sander (Guest) 22-06-2022 20:30

Non è facile gestire da subito la novità del nuovo coach aggiunto.
L’ho visto un pò bloccato e troppo pensante. Mancava il sentimento sulle smorzate e poi si è spento nel momento più importante.
Dobbiamo avere comunque pazienza. A mio modo di vedere il coach migliore per Jannik è Vagnozzi, non so se Cahill riuscirà a inserirsi come supercoach. Essendoci due coach cambiano le dinamiche dell’allenamento, le abitudini. Di sicuro oggi non si è visto niente di quello che Cahill può avergli proposto in allenamento.

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Mario (Guest) 22-06-2022 20:30

Per essere rientrato nelle “gare” dopo un mese di assenza, Sinner oggi ha fatto una signora partita! Solo che ha incontrato un signore giocatore e quindi ci sta tutta la sconfitta di misura. L’importante è che si riprenda prontamente!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 22-06-2022 20:29

Sinner dopo Wimbledon giocherà prima Amburgo poi Umago.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Er Cicala
Roberto (Guest) 22-06-2022 20:27

@ Tennista da strapazzo (#3235489)

@ Tennista da strapazzo (#3235489)

Ma Sinner aveva detto di aver recuperato dall’infortunio al ginocchio. Non ha perso perche’ aveva avuhto problemi al ginocchio. Non gli fa’ bene rientrare in una condizione ben al di sotto del suo potenziale. Poteva benissimo approfittare per migliorarsi saltando la stagione in erba.
Invece ora si e’ fatto eliminate al primo turno in un torneo minore e mi immagino come finira’ presto Wimbledon per lui, anche qui’ fuori al primo turno. Ma che senso ha?

81
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com
-1: MATCHBALL, luca74, Scaino, Il peccatore, PatDuPre, Elio
Jannik (Guest) 22-06-2022 20:26

@ Roberto (#3235467)

Ho preso nota. Grazie Roby

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAXUBS (Guest) 22-06-2022 20:26

Ha giocato una delle sue peggiori partite! Ma è difficile rientrare dopo un infortunio…

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sampei (Guest) 22-06-2022 20:22

Scritto da Rostagno
Eppure se non si fosse infortunato a parigi sarebbe arrivato in fondo…credo che almeno uno slam prima o poi lo vincera’. Di sicuro noi italiani non avremo mai un super campione a livello di nadal,federer o djokovic.

Difficile prevedere il futuro, per il mio modesto parere, sei abbastanza vicino

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele (Guest) 22-06-2022 20:19

@ Tempia fugit (#3235472)

mica la finale…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele (Guest) 22-06-2022 20:18

a sentire certa stampa , doveva vincere senza lasciare punti agli avversari! buon giocatore, fenomeno altri !

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 22-06-2022 20:17

Ha già vinto in una partita lo stesso numero di set dello scorso anno su erba…

Poi la combinazione 1 mese di assenza, infortunio (presumibilmente 2 settimane di riposo), ritorno sull’erba, e buon giocatore avversario (top35) non erano il massimo per sperare in una vittoria. Ma la cosa più importante è che fisicamente sembra ok… ho good vibes per Wimbledon (a meno che non becchi un kyrgios al 1 turno), non vincerà il torneo ma può fare bene.

75
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse
Aquila67 22-06-2022 20:16

Scritto da Viri

Scritto da Aquila67
Ma siamo sinceri, Sinner è un ragazzino incapace di prendere decisioni sulla sua gestione. Scegliere Vagnozzi al posto di Piatti pura follia. Ma non perché piatti fosse perfetto e insostituibile ma perché Vagnozzi non è in grado di gestire una promessa del futuro come ci illudiamo sia Sinner. E che avesse fatto una caxxata Sinner almeno se ne accorto ricorrendo a Cahill.
Ma il punto è:
Non è che il problema vero sia lui e tutti coloro che lo avevano sopravvalutato (compreso il sottoscritto)?

Tu in passato non dicevi che doveva cambiare allenatore perché con Piatti non cresceva?
Ora Vagnozzi nemmeno va bene?

Doveva cambiare si, ma non con Vagnozzi e lo sai pure tu che ora fai il gradasso.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 22-06-2022 20:15

Scritto da Roberto
Ma Sinner non si puo’ prima prepare seriamente per giocare sullerba invece di improvvisare e fare certe figuracce?
Detto questo Sinner ha un grande problema col servizio che non e’ affidabile per cui viene breccato facilmente. Questo problema lo ha su tutte le superfici. Sull’erba pero’credo non abbia quasi mai giocato per cui penso che o si prepara seriamente sull’erba o e’ meglio che rinunci a giocarci.
E’ un peccato vedere un grande talento rovinarsi cosi’

Sentito nulla circa l’infortunio al ginocchio? …ah, no , lo sfaticato non ha voglia di prepararsi seriamente

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 22-06-2022 20:14

Scritto da Aquila67
Ma siamo sinceri, Sinner è un ragazzino incapace di prendere decisioni sulla sua gestione. Scegliere Vagnozzi al posto di Piatti pura follia. Ma non perché piatti fosse perfetto e insostituibile ma perché Vagnozzi non è in grado di gestire una promessa del futuro come ci illudiamo sia Sinner. E che avesse fatto una caxxata Sinner almeno se ne accorto ricorrendo a Cahill.
Ma il punto è:
Non è che il problema vero sia lui e tutti coloro che lo avevano sopravvalutato (compreso il sottoscritto)?

Tu in passato non dicevi che doveva cambiare allenatore perché con Piatti non cresceva?
Ora Vagnozzi nemmeno va bene?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alissimo 76
-1: Aquila67
Angelo (Guest) 22-06-2022 20:12

Pessima prestazione di Sinner. Servizio non all’altezza e troppi break non sfruttati. Poca grinta e poca determinazione. Ha sbagliato cose che in genere non sbaglia. Male in risposta. Non e’ possibile che Sinner oggi abbia deciso di rispobdere la seconda di Tommy Paul molti metri dietro la linea di fondo. Questa scelta sciagurata gli ha fatto perdere diversi punti importanti.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 22-06-2022 20:09

Scritto da Tempia fugit
ma il tommy Paul è quello di 25 anni in 35 posizione Atp che ha appena fatto i quarti al queens?
A leggere i commenti sembra che abbia perso con nonna papera.

Si e’ quello che ha fatto quarti al Queen’s battendo solo al terzo lo straordinario Shapovalov, oggi asfaltato dal mitico Bonzi e poi battendo un grasso tennista svizzero, spompato dal match del giorno prima.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 22-06-2022 20:09

@ passini (#3235471)

Deve smettere di stare indietro sulla seconda di servizio e andare più spesso a rete.
Oggi a tratti è stato imbarazzante

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano36 22-06-2022 20:07

Come battuta si può dire che in Italia il giocatore per l’erba c’è l’abbiamo già.
Comunque si sapeva che non fosse in forma dato l’infortunio. Speriamo arrivi almeno al terzo turno a Wimbledon.
Poi sul cemento andrà sicuramente meglio

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Tempia fugit (Guest) 22-06-2022 20:05

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Che ci crediate o meno, è così! Ho seguito mio nipote calciatore da pulcino ad allievo. Piede delizioso, tocco di palla preciso e potente, mi ha fatto molto sperare. Però con il tempo è venuto fuori un grave handicapp la velocità. Lento nella corsa, inesistente nello scatto. Ho chiesto ad amici giocatoi ed allenatori se si poteva rimediare. Nienete fa dare, veloci si nasce, non si può diventare, la struttra fisica è quella. Perchè racconto questo? Sinner manca di scatto e di velocità, per il tennis moderno è troppo lento. Se ci fate caso, ogni volta che gl’incrociano il dritto, non arriva o arriva male. Per lo stesso motivo, la scarsa mobilità, non scende quasi mai a rete. Questo difetto è irrimediabile. Neanche Berrettini è veloce, però rimedia con il bazooka enzo

ma infatti perchè non si ritira? Peccato che Arnold schwareznegger sia un po’ in la con gli anni se no sai che tennista con quelle cosce e braccia.

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Kid cox (Guest) 22-06-2022 20:05

Peccato!
Ho visto il terzo set, ha fatto una montagna di errori… onestamente non meritava di passare il turno.
Forza Jannik, “aripiete” e vai a conquistare il mondo!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 22-06-2022 20:02

Scritto da Luigi
Grandissima delusione. Sinner si fa’ buttare fuori al primo turno in un ATP 250
La sua resa con il servizio e’ stata penosa. Poi ha sbagliato anche cose che in genere non sbaglia e poi non ha sfruttato le palle break al terzo set.
Penso che Darren Cahill gia’ si e’ pentito di aver accettato questo impegno come super coach.
Un vero disastro.
Ma possibile che non si rendeva conto di non essere pronto per tornare a giocare ed ha preferito fare una figuraccia???

A parte le sciocchezze che dici, sono veramente allibito per la violenza nei riguardi della splendida lingua italiana!

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Tempia fugit (Guest) 22-06-2022 20:02

ma il tommy Paul è quello di 25 anni in 35 posizione Atp che ha appena fatto i quarti al queens?

A leggere i commenti sembra che abbia perso con nonna papera.

64
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano36, PeteBondurant, smash2001, omerjno, Scaino, Volevo la Wip, Emma_Woodhouse
-1: Er Cicala
passini 22-06-2022 20:01

jannik con il suo gioco secondo me non è adatto sull’erba, sicuramente con gli anni migliorera’ma non sara’mai la sua superfice spero di sbagliarmi

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: g.funaro@yahoo.com
Roberto (Guest) 22-06-2022 20:00

Ma Sinner non si puo’ prima prepare seriamente per giocare sullerba invece di improvvisare e fare certe figuracce?
Detto questo Sinner ha un grande problema col servizio che non e’ affidabile per cui viene breccato facilmente. Questo problema lo ha su tutte le superfici. Sull’erba pero’credo non abbia quasi mai giocato per cui penso che o si prepara seriamente sull’erba o e’ meglio che rinunci a giocarci.
E’ un peccato vedere un grande talento rovinarsi cosi’

62
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lesser, Er Cicala, g.funaro@yahoo.com
-1: paolo965, MATCHBALL, Scaino, Il peccatore, PatDuPre, Elio
Marco (Guest) 22-06-2022 20:00

Deve mangiare tanta erba per diventare forte come diceva conte e Cahill penso che sia il trainer adatto per fargliela digerire!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimaxx75 (Guest) 22-06-2022 20:00

@ Luigi (#3235349)

Parole buttate al vento…l’erba non è per Jannik, non ancora almeno…e comunque notevoli miglioramenti rispetto allo scorso anno…più variazioni, più sicurezza(lo scorso anno ha dichiarato che non si sentiva a suo agio, soprattutto nello scivolare)…anche se oggi ha fatto una brutta scivolata…è vero anche che avesse avuto un pizzico di cattiveria in più, oggi l’avrebbe portata a casa…sono soddisfatto della sua partita di oggi…adesso un paio di turni a Wimbledon e poi si inizia a fare sul serio…nonostante tutto,è in linea con i punti fatti lo scorso anno…forza Jannik…il bello inizia tra un mesetto….

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boiazza 22-06-2022 19:56

Mettetevi il cuore in pace. Sinner ha già raggiunto la sua miglior classifica.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CiVi (Guest) 22-06-2022 19:55

La prestazione è comunque incoraggiante, e sono convinto che con il tempo il buon Jannick potrà costruire un gioco adatto all’erba.
Ora con tranquillità a Wimbledon e poi si va su terreni più congeniali.
Niente dramma!

58
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse, paolo965, Stefano36, smash2001, Zoff, Il peccatore
Krik Krok (Guest) 22-06-2022 19:55

Se non scende mai a rete, e non fa una palla corta che sia una, se se ne sta lì a fondo campo, come può sperare di bincere un solo Match sull’erba?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada 63 (Guest) 22-06-2022 19:55

Jannik al rientro non ha trovato un un’avversario semplice, oltretutto nella superficie a lui più sconosciuta. Tuttavia ha giocato una buona partita, penso che con una percentuale accettabile di prime l l’avrebbe potuta portare a casa . Peccato, ma francamente non farei drammi. Domani è certamente un un’altro giorno.

56
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse, Paky 71, paolo965, Stefano36, Born in the U.S.A., smash2001, Scaino, Il peccatore, Santer
Emma_Woodhouse 22-06-2022 19:46

@ Luigi (#3235349)

Chi sei? L’ennesimo troll incompetente e in mala fede, visto che pensi di capire più cose di Sinner di uno come Cahill? Vatti a rivedere le percentuali sul servizio. E chiudo qui. Tra commenti che compaiono dopo ore e sciocchi troll (guarda caso tutti Guess che entrano immediatamente a spargere le loro stupidaggini), la voglia in questo sito comincia veramente a passare (altro piccolo sfogo, ma questa storia dei messaggi che non passano, mentre chi non è iscritto passa subito, inizia a diventare frustrante).

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 22-06-2022 19:45

Sinner e l’erba non sono una buona accoppiata.
Il suo tennis non va bene per questa superficie.

Berrettini al contrario…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 22-06-2022 19:45

Scritto da il capitano
Non ha vinto, ma ha giocato una buona partita. Il resto dei commenti li lascio ai nostri soliti utenti coach, quelli che in passato hanno allenato i big 3 portandoli in cima alle vette.

Se togli i passaggi a vuoto ha giocato una buonissima partita, poteva vincerla con il minimo dispendio. Fai fatica a guardarlo passare da una fase on a una fase off….e per quello che ho visto sull’erba può giocare bene,eccome se può farlo…

53
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse
MAURO (Guest) 22-06-2022 19:43

Scritto da Matteo 71
Per ora le fortune di Sinner si sono materializzate sul sintetico indoor o sul cemento. Il suo tennis mal si sposa, per il momento, con la terra rossa e l’erba…

Sulla terra rossa ha fatto un quarto a Roland Garros, cosa mai riuscita X esempio a SEPPI e solo una volta a FOGNINI. E quest’ anno era agli ottavi prima di ritirarsi con RUBLEV.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 22-06-2022 19:42

Scritto da Smiccio
Troppe poche variazioni… sull’erba, la sola regolarità non basta. Ci va qualcosina in più. Forza JS

Non taglia la palla….ha quella leggera rotazione in avanti che sull erba si blocca… ricorda come effetto il dritto di noah o wilander che non camminavano

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 22-06-2022 19:42

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Che ci crediate o meno, è così! Ho seguito mio nipote calciatore da pulcino ad allievo. Piede delizioso, tocco di palla preciso e potente, mi ha fatto molto sperare. Però con il tempo è venuto fuori un grave handicapp la velocità. Lento nella corsa, inesistente nello scatto. Ho chiesto ad amici giocatoi ed allenatori se si poteva rimediare. Nienete fa dare, veloci si nasce, non si può diventare, la struttra fisica è quella. Perchè racconto questo? Sinner manca di scatto e di velocità, per il tennis moderno è troppo lento. Se ci fate caso, ogni volta che gl’incrociano il dritto, non arriva o arriva male. Per lo stesso motivo, la scarsa mobilità, non scende quasi mai a rete. Questo difetto è irrimediabile. Neanche Berrettini è veloce, però rimedia con il bazooka enzo

mah non condivido per nulla la seconda parte – su tuo nipote non so cosa dire :shock:, prendo per buono il fatto che la velocità non si può migliorare.
A parte che la palla di Sinner viaggia a velocità da top 5 – misurata dall’ATP – e anche questo pesa nel giudizio complessivo, ti consiglio di leggere questo bell’articolo di Livetennis di soli 3 mesi fa che smentisce del tutto la tua teoria, sulla mancanza di velocità (di piedi, che poi nel tennis è quella che conta, molto più della punta di velocità pura)
https://www.livetennis.it/post/364948/la-velocita-di-piedi-di-jannik-sinner-video/

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
MAURO (Guest) 22-06-2022 19:42

Scritto da Rostagno
Eppure se non si fosse infortunato a parigi sarebbe arrivato in fondo…credo che almeno uno slam prima o poi lo vincera’. Di sicuro noi italiani non avremo mai un super campione a livello di nadal,federer o djokovic.

Quello lo avrà la Spagna con Alcaraz.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 22-06-2022 19:39

Scritto da Rostagno
Eppure se non si fosse infortunato a parigi sarebbe arrivato in fondo…credo che almeno uno slam prima o poi lo vincera’. Di sicuro noi italiani non avremo mai un super campione a livello di nadal,federer o djokovic.

Anche tu ma come fai a saperlo!?!?!
Hai la sfera di cristallo!?!?!
Ma veramente incredibile ..
Lo sai che Federer ha vinto il suo primo torneo quasi un anno dopo rispetto l’età che aveva Jannik quando ha vinto il suo primo!?!?
Ma come fai a scrivere sentenze così assurde???

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse
Francesco (Guest) 22-06-2022 19:38

@ SportingT (#3235355)

Ma quale piu’ bravo di lui. Sinner e’ superiore a:-OTommy Paul in tutto solo che Sinner sta’ facendo passi indietro tra cambi di allenatore e infortuni. E poi non doveva tornare non in forma come e’ ora

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 22-06-2022 19:36

E come sempre ci sono commenti che non tengono conto di nulla .

Che non hanno buonsenso e chi li ha scritti non conosce minimamente nulla di tennis, della psiche umana, del cammino di un’atleta e del cammino di un campione…

Commenti miopi e sgradevoli, inutili ..

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse
Rostagno (Guest) 22-06-2022 19:34

Eppure se non si fosse infortunato a parigi sarebbe arrivato in fondo…credo che almeno uno slam prima o poi lo vincera’. Di sicuro noi italiani non avremo mai un super campione a livello di nadal,federer o djokovic.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano36
-1: Er Cicala
Born in the U.S.A. 22-06-2022 19:33

Secondo me Jannik non ha giocato male. Francamente mi aspettavo di peggio. Sono bastate pochissime occasioni che hanno determinato la sconfitta, ma si sa che su erba è così. Appena il servizio traballa sono dolori. Non mancano i rimpianti, soprattutto all’inizio del terzo in quel game fiume dove ha fallito tre palle break, ma nel complesso tra tutto quello fatto vedere direi bene.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Emma_Woodhouse
Zio (Guest) 22-06-2022 19:33

@ Matteo 71 (#3235393)

Per me otterrà degli ottimi risultati anche su terra. Su erba pensavo che uno con una buona risposta come lui avesse risultati migliori

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 22-06-2022 19:32

Poco fa guardavo le statistiche di Jannik su erba.
Ha giocato in tutto, nella sua fino ad ora ancora breve carriera 10 match. E il bilancio è di 3 vittorie e 7 sconfitte.

È sicuramente vero che, essendo lo swing su erba così breve, Jannik non ha molte occasioni di fare quella pratica che gli servirebbe per migliorare.

Però io ci vedo anche una mancanza di attitudine.
Ci sono atleti che con determinate superfici non riescono a legare.

Tsitsipas è un altro che soffre molto su erba.
Medvedev però dimostra che con l’impegno si può migliorare.

Il russo prima di quest’anno era debolissimo su terra ed erba. Ma ha raggiunto i QF al Roland Garros e ben 2 finali su tornei in erba in queste ultime 2 settimane.

Il body language di Sinner ci dice che è ancora a disagio, un pesce fuor d’acqua quando gioca su erba.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 22-06-2022 19:31

NO BERRETTINI…. NO PARTY

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 22-06-2022 19:31

@ Matteo 71 (#3235393)

D’accordo per l’erba, non per la terra, su cui quest’anno ha fatto ottime partite (o pezzi di ottime partite tra un infortunio e l’altro). Poi che fosse principalmente da cemento, o meglio ancora indoor veloce, lo sapevamo tutti dal primo momento. Ma arriverà anche l’erba. Certo non quest’anno. Su Tweeter leggo commenti di una stupidità disarmante, del tipo: “non ho visto miglioramenti con il nuovo coach”. Sta lì da appena una settimana e non è Mago Merlino, you idiot (piccolo sfogo, ma non se ne può veramente più di simili scemenze).

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
AriforJannik 22-06-2022 19:30

Scritto da Peter
Come Berrettini non c’è n’è altri.
Ormai il peccatore ha perso un po’ della sua forza originale.Tra vari cambiamenti adesso sarà più difficile ritrovare il bandolo della matassa.Ora come ora questo è quello che si vede.
Con tutto il rispetto

Matteo alla sua età giocava le prime partite Atp, perdendole.
Dai tempo anche a Jannik, per favore ..

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse
AriforJannik 22-06-2022 19:29

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Che ci crediate o meno, è così! Ho seguito mio nipote calciatore da pulcino ad allievo. Piede delizioso, tocco di palla preciso e potente, mi ha fatto molto sperare. Però con il tempo è venuto fuori un grave handicapp la velocità. Lento nella corsa, inesistente nello scatto. Ho chiesto ad amici giocatoi ed allenatori se si poteva rimediare. Nienete fa dare, veloci si nasce, non si può diventare, la struttra fisica è quella. Perchè racconto questo? Sinner manca di scatto e di velocità, per il tennis moderno è troppo lento. Se ci fate caso, ogni volta che gl’incrociano il dritto, non arriva o arriva male. Per lo stesso motivo, la scarsa mobilità, non scende quasi mai a rete. Questo difetto è irrimediabile. Neanche Berrettini è veloce, però rimedia con il bazooka enzo

Non è lento. Jannik. Minimamente… Ti sbagli…

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Mario (Guest) 22-06-2022 19:28

Scritto da Matteo 71
Per ora le fortune di Sinner si sono materializzate sul sintetico indoor o sul cemento. Il suo tennis mal si sposa, per il momento, con la terra rossa e l’erba…

Su terra ha quarti a Parigi… come fognini

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 22-06-2022 19:28

Era un partita molto difficile per molti motivi ..
Un mese fermo e non si sa sa quando ha potuto ricominciare ad allenarsi sul campo
Sicuramente ha fatto preparazione atletica, in questo mese e questo ingrippa il giocatore, gli ci vogliono un paio di partite per sciogliere i muscoli.
Poi i vari cambi di team, che per forza creano scompiglio, nella breve distanza…
e poi… L’erba… Con la quale lui non ha ancora fatto pace.
Non ho potuto guardare la partita, purtroppo perché sono venuti a trovarmi i miei nipotini, che hanno la precedenza anche su Jannik Sinner ma leggo che non ha giocato malissimo ed ha perso per pochi punti…
Peccato, perché un’altra partita o due gli sarebbe servita…
Comunque, sull’erba, quest’anno, non mi aspetto nulla .. fra un paio d’anni, magari .. quest’anno se perde, vabbeh… L’importante è che stia bene e ritrovi il ritmo partita per ricominciare a fare sul serio in America, da subito ed inanellare qualche torneo prima della fine dell’anno…

FORZA JANNIK ..

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse
Cristian (Guest) 22-06-2022 19:27

Scritto da Luigi
Grandissima delusione. Sinner si fa’ buttare fuori al primo turno in un ATP 250
La sua resa con il servizio e’ stata penosa. Poi ha sbagliato anche cose che in genere non sbaglia e poi non ha sfruttato le palle break al terzo set.
Penso che Darren Cahill gia’ si e’ pentito di aver accettato questo impegno come super coach.
Un vero disastro.
Ma possibile che non si rendeva conto di non essere pronto per tornare a giocare ed ha preferito fare una figuraccia???

“Già si è pentito”
Dopo UNA partita al rientro.
voi comunque dovreste seriamente cambiare sport.

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Emma_Woodhouse
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 22-06-2022 19:24

Sconfitta accettabile nel punteggio e forse pure prevedibile.
Non ho visto la partita ma non mi interessa neppure commentarla.
Volevo fare un discorso un po’ più alto.
Nel 2022 con una frequenza allarmante SInner ha avuto problemi fisici di tutti i tipi : dal Covid alle vesciche, dall’anca alla tendinite, per passare dal malore americano (e forse abbiamo scampato polline e lenti a contatto, per ora).
A prescindere dal risultato – avesse vinto oggi non cambiava niente- aveva senso rientrare a Eastburne per giocare poi un Wimbledon dimezzato (zero punti, scarsa attitudine all’erba di Jannik, che pure da sano ci ha combinato poco) in una stagione sull’erba per lui ridotta a un torneo e mezzo ?
Ora dicendo che un Sinner non penso vada per l’assegno – anche facesse per miracolo terzo o quarto turno, uno che, salvo infortuni (e qui il dente duole) frequenterà più o meno la top10 per i prossimi 10 anni, e che ha fatto un contratto multimilionario con la nike, spero non stia lì a contare le briciole, non aveva più senso fare un richiamo serio di preparazione come fece l’estate scorsa saltando le Olimpiadi, per migliorare ancora servizio e approccio alla rete, oltre che rimettersi fisicamente con i tempi giusti – e magari anche con una margine di prudenza ulteriore. A wimbledon quest’anno ci deve andare chi ha obiettivi seri di arrivare in fondo (Nole, Nadal, MAtteo, Hurkatz e qualche outsider) e chi deve lottare per l’assegno – dal top50 in giù. Gli altri, salvo che Wimbledon sia a coronamento della stagione su erba che è partita da diverse settimane, per i giocatori da erba, aussie, inglesi, americani, meglio stare a casa e magari, come nel caso di Jannik lavorare su qualcosa più a medio termine – tipo l’interminabile stagione del cemento americano, con il 500 da difendere, i suoi vari 1.000 prima dello US Open…
Sulla programmazione dal mio punto di vista tanto da ridire, sembra fatta ad minchiam, senza tenere conto della fragilità fisica di Jannik. Zimaglia aveva anche spiegato come il cambio team avrebbe dovuto avere un passaggio di consegne…invece c’è questa frenesia di giocare a tutti i costi, che mi sembra controproducente

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-06-2022 19:24

Scritto da SportingT
Ha incontrato uno piu bravo di lui, tanto di cappello a Paul.

Paul bravo e signore. Un ottimo giocatore e su erba se la cava bene. Sinner è migliorato su erba e non scordiamoci che torna da uno stop per infortunio. Speriamo un un discreto Wimbledon e poi asfaltiamo tutti sul cemento

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Emma_Woodhouse
Nane (Guest) 22-06-2022 19:23

Sinner ha giocato una partita mediocre, non certo da top ten.Contro il n°35 del mondo, battuto facilmente una settimana fa da Berettini, ha dimostrato che quando non entra la prima di servizio, è un giocatote alla pari del suo avversario odierno, capace solo di sparare dritti e rovesci, ma senza un gioco d’attacco o una smorzata. A questo ragazzo hanno riempito le tasche di soldi e ultimamente la testa, visto i cambi avvenuti attorno a lui, non è più la stessa di un anno fa. A Wimbledon, spero di sbagliarmi, credo non andrà molto lontano.

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik
Aquila67 22-06-2022 19:23

Scritto da Dave
@ shailendra (#3235340)
In finale con Matteo.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila67 22-06-2022 19:22

Scritto da Luigi
Grandissima delusione. Sinner si fa’ buttare fuori al primo turno in un ATP 250
La sua resa con il servizio e’ stata penosa. Poi ha sbagliato anche cose che in genere non sbaglia e poi non ha sfruttato le palle break al terzo set.
Penso che Darren Cahill gia’ si e’ pentito di aver accettato questo impegno come super coach.
Un vero disastro.
Ma possibile che non si rendeva conto di non essere pronto per tornare a giocare ed ha preferito fare una figuraccia???

Mi sa che abbiamo solo sopravvalutato il tirolese …se ci metti le caxxate che fa scegliendo il suo staff..il quadro è chiaro!!!
Santo Cahill facci il miracolo!!!

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik
Matteo 71 (Guest) 22-06-2022 19:21

Per ora le fortune di Sinner si sono materializzate sul sintetico indoor o sul cemento. Il suo tennis mal si sposa, per il momento, con la terra rossa e l’erba…

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano36
Vesciche e polline!! (Guest) 22-06-2022 19:18

Avevo scritto qualche post fa di saltare l erba e prepararsi…x il cemento…e mi avete pure insultato qualcuno…Jannik non e pronto x l erba non e pronto ancora sulla terra figuriamoci sull erba e in più viene da un infortunio….saltare Wimbledon era la cosa più sensata…pazienza

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 22-06-2022 19:18

Da quando ha abbandonato Piatti si è arrestato il processo di crescita. Ha lasciato il coach perché non gli insegnava come battere i primi 5… Ora fatica a incontrare i primi 50… Nello sport emerge chi ha umiltà

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik
sfarnes68 22-06-2022 19:17

L’erba richiede caratteristiche tecniche particolari che Jannik attualmente non possiede, tuttavia non ha disputato una brutta partita, con qualche prima di servizio in più avrebbe potuto anche giocarsela sul filo di lana. Sono convinto che a Wimbledon un paio di turni li supererà.

26
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Born in the U.S.A., Detuqueridapresencia, omerjno, smash2001, Paky 71, paolo965, Stefano36, Steffifan
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Aquila67 22-06-2022 19:12

Scritto da shailendra

Scritto da Sancio Sorcio
Vince Wimbledon

Esatto. Si sta nascondendo per far vincere un sacco di soldi alle scommesse ai suoi amici tirolesi

Non ci resta che piangere…

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67
-1: Elio, MATCHBALL
Smiccio (Guest) 22-06-2022 19:11

Troppe poche variazioni… sull’erba, la sola regolarità non basta. Ci va qualcosina in più. Forza JS

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Stefano36, Steffifan
elreyesrafa (Guest) 22-06-2022 19:10

ma personalmente credo veramente che prIma ohh poI berettini vincera’; x musetti; livello forli’; e x ora x jack qualcosa meglIo; mahh poco, probabilmente max vienna, bucarest,emilia open ecc valuteremo prossimamente

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Aquila67
-1: Elio, Scaino
Dave (Guest) 22-06-2022 19:09

@ shailendra (#3235340)

In finale con Matteo.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67
Peter (Guest) 22-06-2022 19:07

Come Berrettini non c’è n’è altri.
Ormai il peccatore ha perso un po’ della sua forza originale.Tra vari cambiamenti adesso sarà più difficile ritrovare il bandolo della matassa.Ora come ora questo è quello che si vede.
Con tutto il rispetto

20
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67, MarcoP, g.funaro@yahoo.com
-1: AriforJannik, smash2001, nibu1111, Fede-rer, MATCHBALL, Il peccatore, Elio
il capitano 22-06-2022 19:05

Non ha vinto, ma ha giocato una buona partita. Il resto dei commenti li lascio ai nostri soliti utenti coach, quelli che in passato hanno allenato i big 3 portandoli in cima alle vette.

19
Replica | Quota | 18
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Detuqueridapresencia, Scaino, omerjno, Evolution, Emma_Woodhouse, MATCHBALL, Elio, smash2001, Lory99, PeteBondurant, Fede-rer, espertodipallacorda, Il peccatore, Alissimo 76, me-cir te no, La Veronica, Vasco92
Aquila67 22-06-2022 19:05

@ shailendra (#3235340)

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
SportingT (Guest) 22-06-2022 19:05

Ha incontrato uno piu bravo di lui, tanto di cappello a Paul.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ligure 2021, Detuqueridapresencia, MarcoP
-1: Aquila67, Fede-rer
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Elio 22-06-2022 19:03

Scritto da Sancio Sorcio
Vince Wimbledon

Un altro intelligentone spiritoso 🙄

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, MATCHBALL, Alissimo 76, Emma_Woodhouse
-1: Aquila67
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Nicki (Guest) 22-06-2022 19:03

Scritto da maci
Per me NON GIUDICABILE. Al rientro e sull’erba non mi aspettavo nulla di positivo.
La vera sfida sarà sul cemento Nord Americano dando per scontato che
a Wimbledon volente o nolente giocherà per la condizione fisica e per
racimolare qualche set…

Scritto da maci
Per me NON GIUDICABILE. Al rientro e sull’erba non mi aspettavo nulla di positivo.
La vera sfida sarà sul cemento Nord Americano dando per scontato che
a Wimbledon volente o nolente giocherà per la condizione fisica e per
racimolare qualche set…

Confermo non giudicabile, ciò non mi impedisce di dire che mi hanno fatto incacchiare alcuni passaggi a vuoto nei momenti importanti, stava giocando al 60% e comunque era superiore a Paul, bastava avere un pochino più di attenzione. Ecco, se devo fare un confronto Matteo mi sembra più dotato nella capacità di alzare il livello di attenzione nei momenti giusti, raramente ha dei passaggi a vuoto.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 22-06-2022 19:02

Si vede che l’erba gli è indigesta nella corsa in avanti sembrava sulle uova,peccato un altra partita gli avrebbe fatto comodo,ma va bene così,lo dico adesso per me farà un seconda stagione alla grande, forza Jannik

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra (Guest) 22-06-2022 19:01

Scritto da Sancio Sorcio
Vince Wimbledon

Esatto. Si sta nascondendo per far vincere un sacco di soldi alle scommesse ai suoi amici tirolesi

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, Aquila67, Ice Man
Chemical (Guest) 22-06-2022 18:56

@ maci (#3235310)

verissimo

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Atom (Guest) 22-06-2022 18:56

Siamo troppo severi con Sinner , io stesso lo sono . Non ha ancora 21 anni, e’ stato top ten , ha vinto 5 tornei , ha partecipato alle finals . Gli va dato tempo perche trovi la forma fisica .

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Emma_Woodhouse 22-06-2022 18:55

@ Sancio Sorcio (#3235319)

Quello lo vince Matteo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 22-06-2022 18:53

Berrettini ha vinto due tornei dopo l’infortunio ma ha vinto perché gli avversari erano scarsi, per Sinner sarà stato per preservarsi da Wimbledon , immagino non c’entri nulla il team ballerino.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 22-06-2022 18:52

Peccato! Contrariamente a quanto riportato nell’articolo, io ho visto il solito gioco (sicuramente non da erba).

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sancio Sorcio (Guest) 22-06-2022 18:51

Vince Wimbledon

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila67, Er Cicala, espertodipallacorda, g.funaro@yahoo.com
-1: Elio, Detuqueridapresencia, MarcoP, MATCHBALL
Markuxo. Siamo seri (Guest) 22-06-2022 18:50

Su erba era una sconfitta scontata. A Wimbledon sarà un’altra storia.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Emma_Woodhouse 22-06-2022 18:50

Scritto da maci
Per me NON GIUDICABILE. Al rientro e sull’erba non mi aspettavo nulla di positivo.
La vera sfida sarà sul cemento Nord Americano dando per scontato che
a Wimbledon volente o nolente giocherà per la condizione fisica e per
racimolare qualche set…

Concordo. Per l’erba non è pronto e finora ci ha giocato pochissimo (e la scelta è ovviamente dettata dalla necessità di tornare in campo e valutare cose). Lo sapevamo già. In più rientra dopo quasi un mese di stop e con metà team cambiato. Le valutazioni serie su quest’anno abbastanza assurdo di Sinner si potranno fare solo a partire dal cemento. E Paul sta iniziando a prendere una buona confidenza con l’erba (su qualunque altra superficie non avrebbe speranze con Jannik).

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
RafaNadal9900 22-06-2022 18:47

Sconfitta abbastanza prevedibile. Jannik non sa praticamente cosa sia questa superficie e nelle ultime settimane non si è nemmeno preparato adeguatamente visto o problemi fisici avuti. A Wimbledon va chiaramente solo per motivi di sponsor altrimenti non avrebbe il minimo senso.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
maci (Guest) 22-06-2022 18:47

Per me NON GIUDICABILE. Al rientro e sull’erba non mi aspettavo nulla di positivo.
La vera sfida sarà sul cemento Nord Americano dando per scontato che
a Wimbledon volente o nolente giocherà per la condizione fisica e per
racimolare qualche set…

1
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, smash2001, gio60, Paolo Papa, sfarnes68, AriforJannik, Detuqueridapresencia, MarcoP, Il peccatore
-1: Aquila67, Er Cicala