Notizie dall'Italia Challenger, Copertina

Torna il tennis a Verona. Dal 10 al 17 luglio al Circolo Tennis Scaligero si svolgerà una tappa del Challenger Tour Atp.

05/04/2022 20:47 5 commenti
Viktor Galovic nella foto
Viktor Galovic nella foto

Dal 10 al 17 luglio 2022 si svolgeranno gli Internazionali di Tennis di Verona, gara inserita nel Challenger-80 Tour ATP che richiamerà giocatori professionisti dal 100 al 300 del ranking mondiale.
Gli Internazionali di Tennis si svolgeranno col patrocinio del Comune di Verona e la collaborazione del Circolo Tennis Scaligero di Viale Cristoforo Colombo, che ospiterà sui suoi campi la manifestazione.

“Dopo il successo dello scorso anno – ha sottolineato il sindaco Federico Sboarina – con l’edizione 2022 si decreta la validità e la forza di un progetto sportivo importante, che torna sui campi da tennis veronesi con la proposta di una nuova sfida tennistica ancora più attesa da appassionati e non. La città di Verona è in grande fermento organizzativo, pronta a proporre tanti e diversificati appuntamenti culturali e sportivi. Il grande tennis internazionale è un’importantissima occasione per una città che ha lo sport nel suo Dna e che accoglie con entusiasmo questi imperdibili appuntamenti”.

“Con questo torneo – ha proseguito l’assessore allo sport, Filippo Rando – Verona si riappropria del grande tennis internazionale, con un evento che si prefigura ancora più avvincente dello scorso anno. Un sentito ringraziamento agli organizzatori, che hanno creduto e continuano a credere in questo appuntamento. Il loro entusiasmo ha dato vita a qualcosa di davvero unico, in un momento economico e sociale non facile. Questa manifestazione mette Verona al centro nel mondo del tennis”.

A dirigere il torneo il tennista croato, veronese d’adozione, Viktor Galovic (best ranking ATP nr 172), vincitore della Coppa Davis 2018 nella squadra nazionale della Croazia.

Viktor Galovic: «Il Challenger-80 è un torneo importante che seleziona giovani talenti intenzionati a conquistarsi le posizioni più alte del ranking mondiale. Forte è l’interesse che registriamo per la nostra città che merita di restare stabilmente nel calendario ATP».

A dar seguito alle parole di Galovic, il vincitore della passata edizione Holger Rune che ha voluto mandare un messaggio di buon auspicio: «Spero vada tutto bene a Verona. È stato un bellissimo torneo e mi sono divertito molto, fans/tifosi fantastici. Vi auguro un super/meraviglioso torneo quest’anno. I miei migliori auguri a tutti».

Per Carlo Piccoli, della VK Events, società titolare dei diritti ed organizzatrice del torneo: «Dopo il successo del 2021, ci attendiamo un grande riscontro da parte del pubblico di Verona e provincia. È un vanto e un’occasione di grande sport poter realizzare un evento di questa portata. Tutti gli appassionati e curiosi potranno assistere dal vivo al torneo con i campioni del tennis professionistico, in un momento che vede, dopo tanto tempo, moltissimi giocatori italiani comparire nelle prime posizioni del ranking mondiale, alimentando la passione di centinaia di ragazze e ragazzi nel nostro Paese per questo magnifico sport. Ringrazio il Comune per il sostegno e il Circolo Tennis Scaligero per la preziosa collaborazione».

Andrea Bonomini, presidente del Circolo Tennis Scaligero ha commentato: “Il direttivo del Circolo tennis Scaligero è orgoglioso e soddisfatto che VK Event, di Carlo e Viktor, abbia scelto noi per ospitare un evento internazionale di così ampia portata. Sarà un’occasione per far riscoprire lo sport del tennis ai veronesi e a tutti coloro che vi parteciperanno. Durante la settimana saranno organizzati eventi propedeutici al tennis, dedicati ai più giovani. È stata riconosciuta la capacità ricettiva dello Scaligero, la sua dimensione, il verde, la piscina e tutti gli spazi a contorno, l’ampio parcheggio nonché la serietà e capacità di un direttivo che fin da subito si è messo a lavorare con la VK Event per la totale riuscita del torneo ATP Challenger».

Gli Internazionali di Tennis sostengono la Fondazione Ippocampo per la cura dei ragazzi autistici.
«VK Events inoltre è vicina all’autismo – ha concluso Piccoli – grazie al supporto del Circolo Scaligero proprio sabato partirà TENNIS E AUTISMO, il progetto pilota promosso dall’Associazione Ippocampo, coordinata dal team di psicologi del professor Leonardo Zoccante dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona. Insieme al suo staff sarà il primo a realizzare un corso sperimentale che permetterà ai ragazzi autistici di poter avvicinarsi al tennis».


TAG: ,

5 commenti

Bec_style (Guest) 06-04-2022 22:21

Bene, ma ho visto che nella settimana dal 27 giugno non ci sono challenger italici. Non una bella cosa

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo66 (Guest) 06-04-2022 09:41

basta challenger!

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: CHILENO
fisherman (Guest) 05-04-2022 22:27

Un plauso al Buon Vik,che dopo una discreta carriera da Pro,culminata con la conquista di qualche titolo Challenger,e’riuscito a rimanere nell’ ambiente,come organizzatore di eventi come questo scaligero portando la sua preziosa esperienza maturata in campo da giocatore e ” messa in campo” ( scusate il gioco di parole)da Direttore del Torneo.

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: CHILENO
puffo65 05-04-2022 22:06

Sempre grato a chi ci mette impegno, tempo e soldi per organizzare un torneo di tennis.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: CHILENO
Lo Scriba 05-04-2022 21:39

Galovic deve aver bevuto un energy drink: gli sono spuntate le ali!

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, CHILENO