Torino Challenger, seconda giornata main draw. Out Luca Nardi (con il programma di domani)

01/03/2022 19:04 3 commenti

Oggi sui campi del Training Center del Circolo della Stampa Sporting di Torino gli occhi erano puntati sull’esordio di Luca Nardi, talento pesarese che sta facendo bene anche a livello Challenger.

Purtroppo nel confronto con il rumeno Jianu, qualificvato non è riuscito ad esprimere in toto il proprio potenziale. Lo ha fatto a tratti ma non è stato sufficiente. Jianu ha conquistato il primo set grazie a due break, il primo dei quali arrivato al terzo gioco su doppio fallo del giovane azzurro (che ne ha commessi diversi lungo il percoro). Break bissato dal rumeno nel game numero 7, per la chiusura in quello successivo, sul 6-2. Più equilibrata la seconda frazione con i due che, annullando qualche palla break assortita, sono giunti al tie-break. Jianu è salito sul 4-2 con un mini-break ma Nardi ha posto rimedio al piccolo svantaggio. Non ha però dato seguito al momento positivo cedendo gli ultimi tre punti e il passaggio di turno. Da rivedere. E’ salito invece negli ottavi il tedesco Mats Moraing, n° 2 del seeding, pur soffrendo contro il francese Guinard (6-4 2-6 6-4). Altri due qualificati hanno confermato le buone prove del tabellone preliminare. L’olandese Brouwer ha stoppato la corsa dell’argentino Ficovich con un netto 7-5 6-2 e il francese Escoffier ha fatto altrettanto contro il tedesco Lenz, battuto 6-0 7-6. Bene la testa di serie n° 7, l’olandese Van Rijthoven, che ha tolto dai giochi con un secco 6-3 6-1 l’esperto tedesco Kamke.

Domani, dalle 11, si completa il quadro di primo turno del Torino Challenger, ATP 80 in corso sui campi in veloce del Circolo della Stampa Sporting con organizzazione Nen Events. Molto atteso l’esordio del torinese Andrea Vavassori, che troverà sul centrale (3° match dalle 11) il n°1 del tabellone e 142 ATP, Quentin Halys (Fra), reduce dalla vittoria colta nel Challenger di Pau, in finale su Vasek Pospisil, testa di serie n°3 a Torino e anch’egli in campo oggi. Il canadese sfiderà il belga Geerts nel 2° match del programma sul campo 1. Prima di Vavassori farà il proprio esordio in tabellone anche l’ultimo italiano in gara, Matteo Viola, opposto al francese Fils, proveniente dalle qualificazioni. La programmazione di domani prevede anche alcuni match di ottavi di finale, con protagonisti tra gli altri gli azzurri che sono usciti vittoriosi dalla prima giornata. L’italo-argentino Franco Agamenone è atteso da un match non facile contro l’americano Michael Mmoh, ex top 100 ATP e capace di raggiungere il 2° turno sia agli US Open (2020) che agli Australian Open (2020 e 2021). Thomas Fabbiano, che in apertura di torneo ha vinto in rimonta con il belga Bemelmans, cercherà i quarti e si confronterà con l’olandese Sels. Infine Giulio Zeppieri, che ha vinto il derby di 1° turno, tra mancini, contro Andrea Arnaboldi, cercherà il bis contro il solido Daniel Masur. In palinsesto anche alcuni doppi.

Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00)
1. [1] Lloyd Glasspool GBR / Matt Reid AUS vs [WC] Stefano Reitano ITA / Edoardo Zanada ITA
2. [WC] Matteo Viola ITA vs [Q] Arthur Fils FRA
3. [1] Quentin Halys FRA vs Andrea Vavassori ITA
4. Jelle Sels NED vs [5] Thomas Fabbiano ITA
5. Giulio Zeppieri ITA vs [6] Daniel Masur GER

Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00)
1. [3] Sander Arends NED / David Pel NED vs Jamie Cerretani USA / Reese Stalder USA
2. [Q] Michael Geerts BEL vs [3] Vasek Pospisil CAN
3. [4] Franco Agamenone ITA vs Michael Mmoh USA
4. [WC] Gianluca Bellezza ITA / Federico Luzzo ITA vs [4] Evan King USA / Alex Lawson USA
5. Marco Bortolotti ITA / Sergio Martos Gornes ESP vs N.Sriram Balaji IND / Antonio Sancic CRO


TAG: ,

3 commenti

Henry (Guest) 02-03-2022 13:04

@ Paolopezzini (#3093588)

Di quale sport stai parlando? 😳

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolopezzini (Guest) 02-03-2022 09:40

Mamma mia, ma quanto ci eravamo esaltati per niente l’anno scorso?? Da gennaio perdiamo in ogni categoria a tutti i livelli!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 02-03-2022 08:38

Federico Luzzo in doppio…sigh 😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!