Australian Open 2022 Copertina, Generica

Olivia Gadecki non si vaccina e non potrà giocare gli Australian Open. Niente wild card per lei

15/12/2021 12:10 169 commenti
Olivia Gadecki nella foto
Olivia Gadecki nella foto

Nonostante gli sforzi fatti da ATP, WTA, ITF e Tennis Australia per promuovere la vaccinazione tra i tennisti, stanno emergendo delle divergenze, come Herbert o, ora, la 19enne tennista australiana Olivia Gadecki.

La decisione di quest’ultima ha fatto molto male a Craig Tiley e agli organizzatori perché è molto quotata tra i fan australiani, che avevano grandi aspettative per lei nel tour australiano. Tuttavia, la decisione di Gadecki è ferma, nonostante il fatto che gli organizzatori degli Australian Open le avessero assicurato un invito al main draw se avesse soddisfatto le linee guida sulla vaccinazione, come rivela TheWest.



Ps: Teniamo aperti i commenti basta che i toni siano civili e senza attacchi personali. Grazie per la collaborazione


TAG: , ,

169 commenti. Lasciane uno!

Shuzo (Guest) 15-12-2021 23:32

Scritto da Kenobi

Scritto da Shuzo

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

Se consideri che quel 10% è responsabile del 90% dei ricoveri e delle morti ti rispondi da solo di perché c’è un po’ di intolleranza
Buon tennis a tutti.
P.s.meglio evitare questa discussione perché mi fa tanta rabbia leggere certe cose.

Come avrebbe fatto quel rimanente 10% di non vaccinati a essere la sola e unica causa di tutte le morti avvenute per covid, lo sai solo tu!
I morti di covid in Italia sono ufficialmente circa 138 mila. Di questi circa 100 Milà sono morti nel 2020 quando i cosiddetti “vaccini” non erano ancora stati tirati fuori. Il calo di mortalità è avvenuto perché si è smesso di intubare i malati per dare loro eparina e altre sostanze antinfiammatorie e anticoagulanti.
Semmai prenditela con i medici che si sono rifiutati di andare a curare i malati a casa loro o peggio ancora hanno consigliato “paracetamolo e vigile attesa”!
Poi concordo che sarebbe meglio darci un taglio!

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador, il capitano
-1: pablox, Kenobi
Carlos Primero 15-12-2021 23:24

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Gianpi
@ pippa (#3001351)
Portogallo e Gibilterra, sono tra i paesi piu vaccinati al mondo ed hanno dichiarato lo stato di emergenza SANITARIA dovuto al Covid.
Come è possibile ?

Informati sui dati pre-post vaccini. Dati completi possibilmente. Vaccinarsi non piace a nessuno, ma è l’unico tentativo possibile per levarci di torno il Corona. L’alternativa è non fare nulla, molto più dannoso.

Oppure sviluppare terapie per curarsi come ha fatto il dr. Robert Malone che ha un tasso di guariti di oltre il 96%!

Caro Shuzo, hai tante belle teorie.
Io invece parlo di pratica: sono stato ricoverato nell’aprile del 2020, causa covid. Avevo la febbre a 40, e per tre giorni, pur con le medicine, non è mai scesa sotto i 39,5.
Per fortuna sono ancora qui che guardo il tennis, e altri sport, e leggo i commenti su LT. Però, dopo un anno e mezzo, non ho ancora recuperato tutte le facoltà – fisiche e mentali – che avevo fino ai mesi precedenti il ricovero. Nella speranza, un giorno, di ritornare completamente normale..
Io, che so cos’è il covid (e, ribadisco, non tutti quelli che parlano e scrivono di tante loro belle teorie) farei qualunque cosa, per non riammalarmi.
E sono sicuro che tutti i teorici come te (e tanti altri), se venissero ricoverati con un serio rischio di morte, passando dalla teoria ai fatti, cambierebbero certamente idea!
A tutti voi, sinceramente, comunque auguro di scampare una verifica pratica delle vostre belle teorie.
PS: lunedì scorso ho avuto la terza dose. Se necessario, tra sei mesi farò la quarta.

99
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, Lo Scriba, Vivino
Shuzo (Guest) 15-12-2021 23:14

Scritto da AdrianoTn

Scritto da Shuzo

Scritto da Pier
@ Shuzo (#3001337)
No, non è peggio per lei, questo è l’Egoismo. Curare chi poteva non contagiarsi ha un costo, occupare posti letto e rinviare visite ed interventi ha un costo sociale, favorire la diffusione del virus e sue trasformazioni è un costo, non poter frequentare dei luoghi perché c’è chi non si protegge né protegge il prossimo ha un costo. Fossero solo cavoli loro. Se non lo comprendi prova a fissare un intervento con successiva degenza e poi dimmi se la colpa è di chi si vaccina se devi rimandare o della percentuale di ricoverati no-vax.

Qualunque malato curato in ospedale ha un costo e il 90% dei malati in ospedale ha dirette responsabilita` per uno stile di vita sbagliato, basta pensare agli obesi, agli alcolizzati o ai fumatori. Tuttavia nessuno li criminalizza. Giustamente.
Allo stesso modo e` giusto usare questo stesso atteggiamento con chi si ammala di covid, indipendentemente se vaccinato o meno. Semmai meritano condanna quei medici che non sono andati a casa delle persone malate o peggio ancora dando come unica indicazione “paracetamolo e vigile attesa”. Quello ha provocato danni devastanti, anche in termini di costi per la sanitá!

Dopodiché, se ricovero per cancro ai polmoni un fumatore incallito, non ho il problema che costui passi il cancro ai compagni di reparto.
Se ricovero un paziente per covid, non posso affiancargli un altro che abbisogna di cure, no?
Da ciò deduco che i cattivi comportamenti da Lei equiparati non sono del tutto equiparabili… Se Lei non vede la differenza, il discorso è chiuso.

Aldilà del fatto che, nonostante non sia mai stata dimostrata scientificamente l’infettività del cancro, esiste in effetti una notevole coincidenza tra l’essere stati vicini a tali malati e l’essere poi morti di tale male, concordo con te che i paragoni tra malattie diverse sia meglio non farli.
Ciò su cui discordo su tutta la linea è che invece un malato di covid non vada curato se non vaccinato. Spiacente ma per me un simile rifiuto è un crimine! Nel modo più assoluto!
Come è un crimine dare per indicazione “paracetamolo e vigile attesa”. Quello sì che è stata causa di tante e tantissimi ricoverati in ospedali e in terapie intensive!

98
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, luchador
Italiano medio (Guest) 15-12-2021 23:05

Scritto da Tennis_Lover
e che palle!! vaccino sì, vaccino no, vaccino sì, vaccino no! ma questo è ancora “il portale italiano del tennis” (come vi definite nel logo) o è diventato il classico, pessimo sito web del 2021 dove si straparla e ci si azzuffa a parlare di vaccini?
tanto ormai è chiara la posizione delle persone civili e altrettanto chiara quella degli ottusi no-vax …
bloccate subito a monte i commenti, se proprio dovete pubblicare dei servizi sui tennisti che annunciano “urbi et orbi” le loro posizioni in materia

Ah, che fulgido esempio di tolleranza!

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 15-12-2021 23:01

Scritto da Pier
@ Shuzo (#3001475)
Direi che i tuoi messaggi 53-54-55-56-57-58 siano i migliori che potevi scrivere.
Per il resto massimo rispetto e sono certo tu abbia buttato la tessera sanitaria per curarti privatamente con le terapie che ritieni più opportune.

I miei complimenti per come sai essere tollerante verso chi la pensa diversamente da te.
Per mia fortuna so di essere abbastanza sano da non scendere al livello di chi insulta!

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: SuperCami
Italiano medio (Guest) 15-12-2021 23:00

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

Se uno non so vaccina è peggio per lui, ma adesso, perché in tanti si sono vaccinati. Un anno fa senza vaccinati eravamo fra zone rosse, attività chiuse, licenziamenti, ospedali stracolmi, ed era peggio per tutti.

Magari un giorno ci arrivi che queste sono scelte esclusivamente politiche e che paesi che hanno seguito piani pandemico studiati per decenni, vedi Svezia e Florida, senza chiusure, senza mascherelle hanno ottenuto anche risultati sanitari molto migliori.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: SuperCami
Italiano medio (Guest) 15-12-2021 22:54

Scritto da Shuzo

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

Perfetto.
L’unico vax che funziona su di me solo se lo fa un altro.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italiano medio (Guest) 15-12-2021 22:51

Scritto da Antonio

Scritto da luchador
Ma è comprensibile. È una giovane ragazza sportiva sana, seguita e monitorata da medici. Se becca il covid lo può beccare da asintomatica come successo a milioni di giovani e in ogni caso come detto è costantemente monitorata dal suo staff. Non corre nessun rischio di finire in terapia intensiva. Di contro col vaccino potrebbe finire come la giovane Camilla che sarebbe viva se non fosse andata in quel’hub quel maledetto giorno.
Un giovane sano e sportivo e per giunta costantemente monitorato da medici come questi atleti, non rischia quasi nulla dal covid . Del vaccino non si sanno nemmeno gli effetti collaterali a medio e lungo termine

Commento da incorniaciare. Completo, conciso, competente.
Massima stima

Quasi tutto giusto.
Non sappiamo gli effetti medio lungo termine, anche se nella sperimentazione Pfizer tutti i macachi sono morti dopo la 5a dose, ma abbiamo visto abbastanza sugli effetti a breve termine.
Chardy, Agüero, Lindelof.. l’elenco è troppo lungo

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italiano medio (Guest) 15-12-2021 22:48

Scritto da Antonio
Qualcuno mi sa dare il dato esatto della mortalità per covid nella sua fascia d’età? Perché una ragazza di 19 anni dovrebbe essere costretta ad essere sottoposta a un trattamento sanitario contro la propria volontà?

Te lo dico io: sotto i 70 anni, nonostante le cure negate, siamo allo 0,005%.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italiano medio (Guest) 15-12-2021 22:46

Scritto da Diego
Il no vax non lo puoi convincere, è come convincere un credente religioso.
Infatti i pro vax sbagliano l’approccio, loro usano argomentazioni scientifiche contro assunti ideologici tipici dei credi, è come voler misurare un uomo con la bilancia.
La secolarizzazione in occidente non è avvenuta mediante al convincimento alla plebe ignorante guidata dalla religione credulona ma attraverso l’applicazione della realtà ed obblighi.
Quindi un po’ di vax verranno convinti dalla realtà o dai benefici per altri solo l’obbligo servirà perché così si fa con i matti.

Tutto vero, basta ribaltare pro con no.
Solo uno con una fede cieca può credere che queste terapie che chiamano vax che prima immunizzano, anzi no, poi prevengono malattia grave, anzi no, poi devi fare il richiamo ogni 6 mesi, poi i vax sono gli unici che prendono le varianti nuove, ecc.. la libertà è sempre un passetto più avanti
Intanto nessuna correlazione con tutti i calciatori che ogni giorno stramazzano sul campo

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italiano medio (Guest) 15-12-2021 22:42

Scritto da cataflic
Trovo poco fair il fatto di pubblicare notizie sull’argomento vaccinale e poi vietare o “coibentare” i commenti.

Così come si tutti i media mainstream.
La differenza con livetennis credo di poter dire che loro non hanno preso mazzette, manipolano i dibattiti per pura convinzione

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italiano medio (Guest) 15-12-2021 22:39

Bravissima Olivia

89
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami
Italiano medio (Guest) 15-12-2021 22:38

Scritto da Selinunte
Si può comprendere (non scusare) la mancanza di cultura in altre fascie d’età, spiace vederla in una diciannovenne che ha tutte le possibilità di fare gli studi che vuole.

Parlare di cultura e scrivere fascie..

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 15-12-2021 21:43

@ Lo Scriba (#3001576)

Scusate, ho sbagliato messaggio

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 15-12-2021 21:42

Scritto da Shuzo

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Shuzo

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

Oggi non esiste una cura per il Covid 19 mentre abbiamo un vaccino che ci protegge al 70% dall’infezione e al 90-94% dalla morte.
Più vaccinati ci sono e meno ospedalizzati e morti ci saranno e circolando meno, il virus avrà meno possibilità di mutare ed essere più pericoloso.
Meno ospedalizzati abbiamo causa covid significa avere a disposizione più posti per malati con altre patologie.
I morti a causa della vaccinazione sono rarissimi, qualche caso ogni milione, mentre le morti per il Covid sono nettamente superiori nel caso della popolazione anziana, ma lo sono anche per la popolazione più giovane: in Italia sono morti 15 bambini da 0 a 9 anni e 20 ragazzi da 10 a 19 anni.
Grazie all’elevata percentuale di popolazione vaccinata possiamo condurre una vita molto più vicina a quella pre-covid rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso in cui nonostante avessimo restrizioni maggiori le terapie intensive erano al collasso, nonostante ci fosse la variante alfa, con capacità diffusiva molto inferiore alla delta.
Quindi non è vero che la scelta di vaccinarsi è una scelta esclusivamente personale perché impatta anche sugli altri proprio perché il vaccino non rende immuni al 100%, senza contare quella parte di popolazione che a causa di altre patologie non può vaccinarsi.

Il tuo discorso, apparentemente, non fa una grinza. Non c’e` alcun dubbio su questo! Tuttavia se scaviamo un po’ invece di restare in superficie, le dissonanze appaiono eccome.
Innanzitutto l’equazione “piu’ vaccinati uguale meno malati gravi di covid, meno ospedalizzati, piu’ posti disponibili per altre patologie, vale solo per 6 mesi, dopodichè siamo di nuovo da capo a dodici. Se poi pensiamo che se i morti da vaccino sono pochi, i danni non mortali per chi e` vaccinato, sono comunque notevoli, anche se spesso non riconosciuti. Di conseguenza dover rifare ogni 6 mesi un simile vaccino, anche se la prima volta non ti ha lasciato molti danni, dubito che alla decima i danni non saranno ingenti!

informo che la vaccinazione esavalente viene somministrata in 3 dosi e il vaccino antinfluenzale ogni anno.
Pensare di essere uno dei pochi furbi che ha compreso il complotto mondiale mi ricorda la storiella del matto che guardando dalle sbarre del manicomio esclama: guarda quanti matti hanno rinchiuso.

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
Lo Scriba 15-12-2021 21:41

Scritto da Shuzo

Scritto da pippa
@ Shuzo (#3001337)
Gentile Shuzo, le cose non stanno come dice Lei.
Il vaccino non è infallibile, lo dicono in primis i ricercatori e i produttori, ma garantisce una copertura elevata e, tranne pochi casi, una eventuale malattia con sintomi ridotti.
Ci sono molte persone, in particolare bambini, che per malattie gravi sono immunodepressi e i vaccini non possono farli. Se però tutti coloro che possono farlo si vaccinano la malattia viene sconfitta o perlomeno circoscritta ai minimi termini: in questo mod proteggiamo quindi anche i più deboli, quelli che il vaccino non possono farlo.
Quindi, a mio modesto parere, chi non si vaccina (qualsiasi vaccino, non solo covid) per scelta ideologica o perchè crede a qualche apprendista stregone è solamente ammalato di una malattia gravissima, l’egoismo, per il quale purtroppo non è è ancora stato scoperto il vaccino

Rispetto il tuo ragionamento ma devo evidenziarne alcuni punti dolenti:
1. La copertura elevata che garantirebbe sintomi ridotti, dura solo sei mesi. Decisamente troppo pochi per un vaccino che ha cosi` alti effetti collaterali.
2. Eviterei confronti con gli altri vaccini. Se altri vaccini hanno avuto meno effetti collaterali, hanno evitato realmente di infettarsi, e` bastato farli una volta, massimo due nella vita, poi basta, questo rappresenta una motivazione in piu` per screditare i vaccini in questione invece che per avvalorarli!
3. Chi non si vaccina, lo fa perche` ha capito la sola, non perche` crede agli stregoni.
4. Tanta gente sostiene che tutti dovrebbero vaccinarsi perche` avendone subito le conseguenze negative sulla propria pelle, ha paura di rendersi conto della sola patita e allora inconsciamente pretende che lo stesso danno a livello di salute lo debbano subire anche coloro che sono stati meno ingenui! E questo si` che è egoismo!
5. Piu` difficile di evitare le sole nella vita, e` rendersi conto di averla presa!

Ti informo che la vaccinazione esavalente viene somministrata in 3 dosi e il vaccino antinfluenzale ogni anno.
Pensare di essere uno dei pochi furbi che ha compreso il complotto mondiale mi ricorda la storiella del matto che guardando dalle sbarre del manicomio esclama: guarda quanti matti hanno rinchiuso.

85
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_pignolo, Carlos Primero, Vivino
DelPo Fan (Guest) 15-12-2021 21:23

19 anni ed è molto più intelligente di chiunque ci vada. Bravissima.

84
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami, Vivino
Fedex (Guest) 15-12-2021 21:10

@ Shuzo (#3001508@ Shuzo (#3001508)

Già ma se le big pharma non possono guadagnarci insabbiano tutto..no soldi no party..e tutti sulla ruota delle siringhe..

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 15-12-2021 20:44

@ Pier (#3001517)

Ora mutati in 68-69-70-71-72-73…

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 15-12-2021 19:57

@ Shuzo (#3001475)

Direi che i tuoi messaggi 53-54-55-56-57-58 siano i migliori che potevi scrivere.
Per il resto massimo rispetto e sono certo tu abbia buttato la tessera sanitaria per curarti privatamente con le terapie che ritieni più opportune.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, il_pignolo, Vivino
-1: simposio, alex10, luchador
AdrianoTn (Guest) 15-12-2021 19:35

Scritto da Shuzo

Scritto da Pier
@ Shuzo (#3001337)
No, non è peggio per lei, questo è l’Egoismo. Curare chi poteva non contagiarsi ha un costo, occupare posti letto e rinviare visite ed interventi ha un costo sociale, favorire la diffusione del virus e sue trasformazioni è un costo, non poter frequentare dei luoghi perché c’è chi non si protegge né protegge il prossimo ha un costo. Fossero solo cavoli loro. Se non lo comprendi prova a fissare un intervento con successiva degenza e poi dimmi se la colpa è di chi si vaccina se devi rimandare o della percentuale di ricoverati no-vax.

Qualunque malato curato in ospedale ha un costo e il 90% dei malati in ospedale ha dirette responsabilita` per uno stile di vita sbagliato, basta pensare agli obesi, agli alcolizzati o ai fumatori. Tuttavia nessuno li criminalizza. Giustamente.
Allo stesso modo e` giusto usare questo stesso atteggiamento con chi si ammala di covid, indipendentemente se vaccinato o meno. Semmai meritano condanna quei medici che non sono andati a casa delle persone malate o peggio ancora dando come unica indicazione “paracetamolo e vigile attesa”. Quello ha provocato danni devastanti, anche in termini di costi per la sanitá!

Dopodiché, se ricovero per cancro ai polmoni un fumatore incallito, non ho il problema che costui passi il cancro ai compagni di reparto.
Se ricovero un paziente per covid, non posso affiancargli un altro che abbisogna di cure, no?
Da ciò deduco che i cattivi comportamenti da Lei equiparati non sono del tutto equiparabili… Se Lei non vede la differenza, il discorso è chiuso.

80
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia, il_pignolo
-1: luchador, alex10, Lalo
Shuzo (Guest) 15-12-2021 19:33

Scritto da Armonica

Scritto da Gianpi
@ pippa (#3001351)
Portogallo e Gibilterra, sono tra i paesi piu vaccinati al mondo ed hanno dichiarato lo stato di emergenza SANITARIA dovuto al Covid.
Come è possibile ?

Informati sui dati pre-post vaccini. Dati completi possibilmente. Vaccinarsi non piace a nessuno, ma è l’unico tentativo possibile per levarci di torno il Corona. L’alternativa è non fare nulla, molto più dannoso.

Oppure sviluppare terapie per curarsi come ha fatto il dr. Robert Malone che ha un tasso di guariti di oltre il 96%!

79
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio, alex10, Lalo, il capitano, luchador
-1: Sonnecchia, SuperCami, Vivino
Shuzo (Guest) 15-12-2021 19:31

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Shuzo

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

Oggi non esiste una cura per il Covid 19 mentre abbiamo un vaccino che ci protegge al 70% dall’infezione e al 90-94% dalla morte.
Più vaccinati ci sono e meno ospedalizzati e morti ci saranno e circolando meno, il virus avrà meno possibilità di mutare ed essere più pericoloso.
Meno ospedalizzati abbiamo causa covid significa avere a disposizione più posti per malati con altre patologie.
I morti a causa della vaccinazione sono rarissimi, qualche caso ogni milione, mentre le morti per il Covid sono nettamente superiori nel caso della popolazione anziana, ma lo sono anche per la popolazione più giovane: in Italia sono morti 15 bambini da 0 a 9 anni e 20 ragazzi da 10 a 19 anni.
Grazie all’elevata percentuale di popolazione vaccinata possiamo condurre una vita molto più vicina a quella pre-covid rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso in cui nonostante avessimo restrizioni maggiori le terapie intensive erano al collasso, nonostante ci fosse la variante alfa, con capacità diffusiva molto inferiore alla delta.
Quindi non è vero che la scelta di vaccinarsi è una scelta esclusivamente personale perché impatta anche sugli altri proprio perché il vaccino non rende immuni al 100%, senza contare quella parte di popolazione che a causa di altre patologie non può vaccinarsi.

Il tuo discorso, apparentemente, non fa una grinza. Non c’e` alcun dubbio su questo! Tuttavia se scaviamo un po’ invece di restare in superficie, le dissonanze appaiono eccome.
Innanzitutto l’equazione “piu’ vaccinati uguale meno malati gravi di covid, meno ospedalizzati, piu’ posti disponibili per altre patologie, vale solo per 6 mesi, dopodichè siamo di nuovo da capo a dodici. Se poi pensiamo che se i morti da vaccino sono pochi, i danni non mortali per chi e` vaccinato, sono comunque notevoli, anche se spesso non riconosciuti. Di conseguenza dover rifare ogni 6 mesi un simile vaccino, anche se la prima volta non ti ha lasciato molti danni, dubito che alla decima i danni non saranno ingenti!

78
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio, alex10, Lalo, il capitano, luchador
-1: Sonnecchia
Shuzo (Guest) 15-12-2021 19:19

Scritto da pippa
@ Shuzo (#3001337)
Gentile Shuzo, le cose non stanno come dice Lei.
Il vaccino non è infallibile, lo dicono in primis i ricercatori e i produttori, ma garantisce una copertura elevata e, tranne pochi casi, una eventuale malattia con sintomi ridotti.
Ci sono molte persone, in particolare bambini, che per malattie gravi sono immunodepressi e i vaccini non possono farli. Se però tutti coloro che possono farlo si vaccinano la malattia viene sconfitta o perlomeno circoscritta ai minimi termini: in questo mod proteggiamo quindi anche i più deboli, quelli che il vaccino non possono farlo.
Quindi, a mio modesto parere, chi non si vaccina (qualsiasi vaccino, non solo covid) per scelta ideologica o perchè crede a qualche apprendista stregone è solamente ammalato di una malattia gravissima, l’egoismo, per il quale purtroppo non è è ancora stato scoperto il vaccino

Rispetto il tuo ragionamento ma devo evidenziarne alcuni punti dolenti:
1. La copertura elevata che garantirebbe sintomi ridotti, dura solo sei mesi. Decisamente troppo pochi per un vaccino che ha cosi` alti effetti collaterali.
2. Eviterei confronti con gli altri vaccini. Se altri vaccini hanno avuto meno effetti collaterali, hanno evitato realmente di infettarsi, e` bastato farli una volta, massimo due nella vita, poi basta, questo rappresenta una motivazione in piu` per screditare i vaccini in questione invece che per avvalorarli!
3. Chi non si vaccina, lo fa perche` ha capito la sola, non perche` crede agli stregoni.
4. Tanta gente sostiene che tutti dovrebbero vaccinarsi perche` avendone subito le conseguenze negative sulla propria pelle, ha paura di rendersi conto della sola patita e allora inconsciamente pretende che lo stesso danno a livello di salute lo debbano subire anche coloro che sono stati meno ingenui! E questo si` che è egoismo!
5. Piu` difficile di evitare le sole nella vita, e` rendersi conto di averla presa!

77
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio, alex10, Lalo, il capitano, luchador
-1: Sonnecchia, il_pignolo, SuperCami
Shuzo (Guest) 15-12-2021 19:06

Scritto da Pier
@ Shuzo (#3001337)
No, non è peggio per lei, questo è l’Egoismo. Curare chi poteva non contagiarsi ha un costo, occupare posti letto e rinviare visite ed interventi ha un costo sociale, favorire la diffusione del virus e sue trasformazioni è un costo, non poter frequentare dei luoghi perché c’è chi non si protegge né protegge il prossimo ha un costo. Fossero solo cavoli loro. Se non lo comprendi prova a fissare un intervento con successiva degenza e poi dimmi se la colpa è di chi si vaccina se devi rimandare o della percentuale di ricoverati no-vax.

Qualunque malato curato in ospedale ha un costo e il 90% dei malati in ospedale ha dirette responsabilita` per uno stile di vita sbagliato, basta pensare agli obesi, agli alcolizzati o ai fumatori. Tuttavia nessuno li criminalizza. Giustamente.
Allo stesso modo e` giusto usare questo stesso atteggiamento con chi si ammala di covid, indipendentemente se vaccinato o meno. Semmai meritano condanna quei medici che non sono andati a casa delle persone malate o peggio ancora dando come unica indicazione “paracetamolo e vigile attesa”. Quello ha provocato danni devastanti, anche in termini di costi per la sanitá!

76
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, simposio, alex10, Lalo, luchador
-1: Sonnecchia
Shuzo (Guest) 15-12-2021 18:52

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

Se uno non so vaccina è peggio per lui, ma adesso, perché in tanti si sono vaccinati. Un anno fa senza vaccinati eravamo fra zone rosse, attività chiuse, licenziamenti, ospedali stracolmi, ed era peggio per tutti.

Soprattutto perche` invece di dare ai malati eparina e altre sostanze antinfiammatorie e anticoagulanti, si insisteva a intubarli con ossigeno bruciando loro i polmoni.
Se poi pensiamo che la letalitá di tutto cio´ è stato scoperta contravvenendo alle indicazioni della scienza che sosteneva di non fare alcuna autopsia ai cadaveri….

75
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, simposio, alex10, Lalo, luchador
-1: Sonnecchia, Kenobi
Shuzo (Guest) 15-12-2021 18:52
74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador
-1: Sonnecchia
Shuzo (Guest) 15-12-2021 18:52
73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador
-1: Sonnecchia
Shuzo (Guest) 15-12-2021 18:52
72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador
-1: Sonnecchia
Shuzo (Guest) 15-12-2021 18:52
71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador
-1: Sonnecchia
Shuzo (Guest) 15-12-2021 18:52
70
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sonnecchia
Shuzo (Guest) 15-12-2021 18:51
69
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador
-1: Sonnecchia, alex10
MarcoP 15-12-2021 18:48

Scritto da luchador
Ma è comprensibile. È una giovane ragazza sportiva sana, seguita e monitorata da medici. Se becca il covid lo può beccare da asintomatica come successo a milioni di giovani e in ogni caso come detto è costantemente monitorata dal suo staff. Non corre nessun rischio di finire in terapia intensiva. Di contro col vaccino potrebbe finire come la giovane Camilla che sarebbe viva se non fosse andata in quel’hub quel maledetto giorno.
Un giovane sano e sportivo e per giunta costantemente monitorato da medici come questi atleti, non rischia quasi nulla dal covid . Del vaccino non si sanno nemmeno gli effetti collaterali a medio e lungo termine

Un giovane deve pensare che anche se fa una malattia con pochi sintomi, magari contagia altri che possono reagire diversamente. Oltre al fatto che più malati in giro più occasione per nuove varianti.

68
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_pignolo, SuperCami
-1: simposio, alex10, Lalo, il capitano, luchador
MarcoP 15-12-2021 18:46

Scritto da Gianpi
@ Armonica (#3001430)
Quello che non torna, è la dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria (terapie intensive in affanno etc…), nonostante la quasi totalità della popolazione adulta sia vaccinata

Ogni posto in più in terapia intensiva occupato per Covid è un posto in meno per altre malattie.
Idem per gli ospedalizzati.

In due regioni siamo sopra la prima soglia di attenzione per occupazione TI (15%). Non si deve aspettare di vedere crescere in numeri per pensare ad agire. Si chiama proattività, come opposto ad essere solo reattivi.

P.S. Un posto in TI costa circa 1500 euro al giorno. Basta moltiplicare per il numero di persone in TI ogni giorno per capire il costo totale per lo stato (e tasse per noi cittadini). Si può confrontare quindi con il costo della campagna di vaccinazione e capire quindi cosa conviene.

67
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_pignolo, SuperCami
-1: simposio, alex10, Lalo
Tennis_Lover (Guest) 15-12-2021 18:43

e che palle!! vaccino sì, vaccino no, vaccino sì, vaccino no! ma questo è ancora “il portale italiano del tennis” (come vi definite nel logo) o è diventato il classico, pessimo sito web del 2021 dove si straparla e ci si azzuffa a parlare di vaccini?
tanto ormai è chiara la posizione delle persone civili e altrettanto chiara quella degli ottusi no-vax …
bloccate subito a monte i commenti, se proprio dovete pubblicare dei servizi sui tennisti che annunciano “urbi et orbi” le loro posizioni in materia

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino
-1: Lalo
monemi75 (Guest) 15-12-2021 18:35

@ ma (#3001264)

Io vorrei vedere senza green pass quanti sarebbero vaccinati…secondo te?

65
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alex10, il capitano
monemi75 (Guest) 15-12-2021 18:30

@ Armonica (#3001381)

Beh,licenziamenti non c’erano,quelli sono adesso,e anche in massa…@ Diego (#3001309)

Obblighi…sai quanti paesi al mondo non hanno obbligo vaccinale per bambini? O al massimo 3-4 vaccini? 95%

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alex10, il capitano
monemi75 (Guest) 15-12-2021 18:22

@ Armonica (#3001381)

Beh,licenziamenti non c’erano,quelli sono adesso,e anche in massa…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianpi (Guest) 15-12-2021 18:22

@ Armonica (#3001430)

Quello che non torna, è la dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria (terapie intensive in affanno etc…), nonostante la quasi totalità della popolazione adulta sia vaccinata

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, simposio, alex10
-1: SuperCami
Oh, Reilly? (Guest) 15-12-2021 17:59

Beh,come disinformazione neppure i governi scherzano.
“Vaccinatevi per proteggere il vostro vicino. Quando raggiungeremo il 70% di vaccinati, raggiungeremo l’immunità di gregge”.
Fauci: “Yes, 70% is good, but i SECRETLY hope to push it a little further to 80%”.

Governo italiano ” non obbligheremo nessuno a vaccinarsi”. Dopo qualche mese ” alcune categorie devono vaccinarsi obbligatoriamente”.

Il CEO della Pfizer dopo che uscì la variante delta “il vaccino protegge contro di esso”. Dopo l’uscita della variante omicron “il vaccino protegge contro di esso”. Dopo la proposta di vaccinare i bambini ” va già bene il nostro vaccino”.
Dopo qualche mese: “il vaccino diminuisce la sua efficacia mese dopo mese. Dopo 5 mesi è meglio fare la 3° dose”.

Ma anche nei commenti scritti non si scherza mica.
Lo Scriba:” abbiamo un vaccino che ci protegge al 70% dall’infezione e al 90-94% dalla morte.”
Caspita, abbiamo trovato l’elisir di lunga vita!! Forse volevi dire che protegge dalla morte “da covid”. Chiamate disinformazione i commenti altrui, poi quando scrivete voi…
Poi che vuol dire protegge al 70% dall’infezione?? Quale vaccino? Quando, dopo il primo mese, il secondo??? Magari hai buone intenzioni ma suoni molto propagandistico.

Io non sono un no-vax, sono vaccinato. Quando dovevo farmi la prima dose andava bene qualsiasi vaccino, purché ci si vaccinava, c’era gente che scriveva “ma perché vi mettete a discutere del vaccino Astrazeneca quando le autorità hanno detto che tutti i vaccini sono buoni”. Poi s’è scoperto che Astrazeneca era fallato, brutti effetti collaterali, e caduta a picco della sua efficacia.
In Australia non viene riconosciuto lo Sputnik e Sinopharm perché poco efficaci.

Nel resto del mondo la vaccinazione è molto bassa, per due motivi, i loro governi non pagano per i vaccini, e quelli disponibili vengono cannibalizzati dal Primo Mondo (Europei e loro discendenti in USA e Australia). La Slovacchia e l’Austria hanno imposto la vaccinazione di tutta la popolazione. Poi se viene il sudafricano in vacanza sulle Alpi e diffonde la variante omicron, si ricomincia da capo.
Se non si vaccina il mondo intero, ci saranno sempre varianti, a meno di chiudere le frontiere su base vaccinale, se vieni da un Paese sotto il 70% di vaccinati non entri in Italia, anche se hai fatto la terza dose.
Cos’è giusto, cos’è sbagliato??

ps: ogni tanto penso agli Svedesi che sono andati dritti dritti per l’immunizzazione di gregge senza imporre lockdown.. per poi fare marcia indietro “Abbiamo sbagliato a fare i conti” è stata la giustificazione ufficiale di governo e medici.
Evoluzione di pensiero… sulla pelle dei cittadini.
Aveva ragione quel dirigente della WHO: “stanno facendo esperimenti di massa sui loro cittadini”, e forse anche quel virologo italiano “Ne usciremo in 4-5 anni”. Ottimismo, il sale della vita.

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio, il capitano
-1: Sonnecchia
Armonica (Guest) 15-12-2021 17:58

Scritto da Gianpi
@ pippa (#3001351)
Portogallo e Gibilterra, sono tra i paesi piu vaccinati al mondo ed hanno dichiarato lo stato di emergenza SANITARIA dovuto al Covid.
Come è possibile ?

Informati sui dati pre-post vaccini. Dati completi possibilmente. Vaccinarsi non piace a nessuno, ma è l’unico tentativo possibile per levarci di torno il Corona. L’alternativa è non fare nulla, molto più dannoso.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, SuperCami
-1: simposio, alex10
sander (Guest) 15-12-2021 17:58

Scritto da Shuzo

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

Se uno non si vaccina è un problema per se stesso, per gli altri non vaccinati e per chi si è vaccinato dopo 5 mesi….
Chi non si vaccina è più a rischio di avere complicazioni.
Fino all’anno scorso non c’era il vaccino ed era un disastro, adesso che c’è non lo si deve vedere come la panacea di tutti i mali ma è terribilmente importante. L’errore poi è di fare un green pass di 12 e poi 9 mesi quando in realtà dovrebbe valere 5 mesi.

59
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_pignolo
-1: simposio, alex10
Kenobi 15-12-2021 17:34

Scritto da Shuzo

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

Se consideri che quel 10% è responsabile del 90% dei ricoveri e delle morti ti rispondi da solo di perché c’è un po’ di intolleranza 🙂
Buon tennis a tutti.

P.s.meglio evitare questa discussione perché mi fa tanta rabbia leggere certe cose.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, il_pignolo
-1: alex10, Lalo
Fabblack 15-12-2021 17:15

@ Pier (#3001344)

1. Sono vaccinato, ma
2. Stesso discorso dovrebbe farsi per
2.a fumatori
2.b bevitori
2.c guidatori spericolati
2.e amanti senza profilattici
2….
Non ne uscirai più!

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alex10, Lalo
-1: Sonnecchia
TINA (Guest) 15-12-2021 17:08

Meno male che una piccola minoranza di intelligentissimi signori che si informano su internet

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia, alex10
Zido (Guest) 15-12-2021 17:06

Purtroppo causa vaccino chardy salterà gli Australian open

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio, alex10
-1: Sonnecchia
Paolo Abelli (Guest) 15-12-2021 17:05

Chardy causa vaccino non potrà partecipare a nessun torneo

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio, alex10
-1: Sonnecchia
j 15-12-2021 16:58

Scritto da pippa
@ Shuzo (#3001337)
Gentile Shuzo, le cose non stanno come dice Lei.
Il vaccino non è infallibile, lo dicono in primis i ricercatori e i produttori, ma garantisce una copertura elevata e, tranne pochi casi, una eventuale malattia con sintomi ridotti.
Ci sono molte persone, in particolare bambini, che per malattie gravi sono immunodepressi e i vaccini non possono farli. Se però tutti coloro che possono farlo si vaccinano la malattia viene sconfitta o perlomeno circoscritta ai minimi termini: in questo mod proteggiamo quindi anche i più deboli, quelli che il vaccino non possono farlo.
Quindi, a mio modesto parere, chi non si vaccina (qualsiasi vaccino, non solo covid) per scelta ideologica o perchè crede a qualche apprendista stregone è solamente ammalato di una malattia gravissima, l’egoismo, per il quale purtroppo non è è ancora stato scoperto il vaccino

Commento perfetto! Egoismo è la parola corretta per definire tali persone.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia
-1: alex10
Armonica (Guest) 15-12-2021 16:44

Scritto da Shuzo

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

Se uno non so vaccina è peggio per lui, ma adesso, perché in tanti si sono vaccinati. Un anno fa senza vaccinati eravamo fra zone rosse, attività chiuse, licenziamenti, ospedali stracolmi, ed era peggio per tutti.

52
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
-1: simposio, alex10, Lalo
Lo Scriba 15-12-2021 16:20

Scritto da Shuzo

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

Oggi non esiste una cura per il Covid 19 mentre abbiamo un vaccino che ci protegge al 70% dall’infezione e al 90-94% dalla morte.
Più vaccinati ci sono e meno ospedalizzati e morti ci saranno e circolando meno, il virus avrà meno possibilità di mutare ed essere più pericoloso.
Meno ospedalizzati abbiamo causa covid significa avere a disposizione più posti per malati con altre patologie.
I morti a causa della vaccinazione sono rarissimi, qualche caso ogni milione, mentre le morti per il Covid sono nettamente superiori nel caso della popolazione anziana, ma lo sono anche per la popolazione più giovane: in Italia sono morti 15 bambini da 0 a 9 anni e 20 ragazzi da 10 a 19 anni.
Grazie all’elevata percentuale di popolazione vaccinata possiamo condurre una vita molto più vicina a quella pre-covid rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso in cui nonostante avessimo restrizioni maggiori le terapie intensive erano al collasso, nonostante ci fosse la variante alfa, con capacità diffusiva molto inferiore alla delta.
Quindi non è vero che la scelta di vaccinarsi è una scelta esclusivamente personale perché impatta anche sugli altri proprio perché il vaccino non rende immuni al 100%, senza contare quella parte di popolazione che a causa di altre patologie non può vaccinarsi.

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, MarcoP, Ueda, Luca75
-1: simposio
Lo Scriba 15-12-2021 16:19

Scritto da Shuzo

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

Oggi non esiste una cura per il Covid 19 mentre abbiamo un vaccino che ci protegge al 70% dall’infezione e al 90-94% dalla morte.
Più vaccinati ci sono e meno ospedalizzati e morti ci saranno e circolando meno, il virus avrà meno possibilità di mutare ed essere più pericoloso.
Meno ospedalizzati abbiamo causa covid significa avere a disposizione più posti per malati con altre patologie.
I morti a causa della vaccinazione sono rarissimi, qualche caso ogni milione, mentre le morti per il Covid sono nettamente superiori nel caso della popolazione anziana, ma lo sono anche per la popolazione più giovane: in Italia sono morti 15 bambini da 0 a 9 anni e 20 ragazzi da 10 a 19 anni.
Grazie all’elevata percentuale di popolazione vaccinata possiamo condurre una vita molto più vicina a quella pre-covid rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso in cui nonostante avessimo restrizioni maggiori le terapie intensive erano al collasso, nonostante ci fosse la variante alfa, con capacità diffusiva molto inferiore alla delta.
Quindi non è vero che la scelta di vaccinarsi è una scelta esclusivamente personale perché impatta anche sugli altri proprio perché il vaccino non rende immuni al 100%, senza contare quella parte di popolazione che a causa di altre patologie non può vaccinarsi.

50
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, SuperCami, Carlos Primero, il_pignolo
-1: simposio, alex10
Gianpi (Guest) 15-12-2021 16:19

.

49
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sonnecchia, SuperCami
Gianpi (Guest) 15-12-2021 16:19

@ pippa (#3001351)

Portogallo e Gibilterra, sono tra i paesi piu vaccinati al mondo ed hanno dichiarato lo stato di emergenza SANITARIA dovuto al Covid.
Come è possibile ?

48
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio, alex10, Lalo
-1: j, Sonnecchia, MarcoP, SuperCami, Luca75
pippa (Guest) 15-12-2021 16:04

@ Shuzo (#3001337)

Gentile Shuzo, le cose non stanno come dice Lei.
Il vaccino non è infallibile, lo dicono in primis i ricercatori e i produttori, ma garantisce una copertura elevata e, tranne pochi casi, una eventuale malattia con sintomi ridotti.
Ci sono molte persone, in particolare bambini, che per malattie gravi sono immunodepressi e i vaccini non possono farli. Se però tutti coloro che possono farlo si vaccinano la malattia viene sconfitta o perlomeno circoscritta ai minimi termini: in questo mod proteggiamo quindi anche i più deboli, quelli che il vaccino non possono farlo.
Quindi, a mio modesto parere, chi non si vaccina (qualsiasi vaccino, non solo covid) per scelta ideologica o perchè crede a qualche apprendista stregone è solamente ammalato di una malattia gravissima, l’egoismo, per il quale purtroppo non è è ancora stato scoperto il vaccino

47
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_pignolo, j, MarcoP, SuperCami, Sonnecchia, Carlos Primero, Algor
-1: alex10
Armonica (Guest) 15-12-2021 16:00

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Per me ottusità e cattiveria sono sempre esistite. Da 2 anni sono solo venute alla luce con prepotenza. Ma già prima dei vaccini. Già i negazionisti hanno portato a galla un’ignoranza dilagante. Poi io non considero capra chi non si vaccina e genio chi si vaccina. Rispetto chi ha paura di vaccinarsi e se ne sta muto, meno chi non si vaccina per partito preso, perché è negazionista e/o complottista, chi sfodera dati manipolati per sostenere la propria tesi.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
-1: alex10
Pier (Guest) 15-12-2021 15:57

@ Shuzo (#3001337)

No, non è peggio per lei, questo è l’Egoismo. Curare chi poteva non contagiarsi ha un costo, occupare posti letto e rinviare visite ed interventi ha un costo sociale, favorire la diffusione del virus e sue trasformazioni è un costo, non poter frequentare dei luoghi perché c’è chi non si protegge né protegge il prossimo ha un costo. Fossero solo cavoli loro. Se non lo comprendi prova a fissare un intervento con successiva degenza e poi dimmi se la colpa è di chi si vaccina se devi rimandare o della percentuale di ricoverati no-vax.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia, il_pignolo
-1: simposio
DanteCruciani (Guest) 15-12-2021 15:50

Decisione

44
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sonnecchia, SuperCami
DanteCruciani (Guest) 15-12-2021 15:49

Giustissimo! Ottima decisionne.

43
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sonnecchia, SuperCami, Vivino
Shuzo (Guest) 15-12-2021 15:49

Scritto da paola
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!

42
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio, Lalo
-1: Kenobi, j, Sonnecchia, MarcoP, SuperCami, Andika, Algor
Marcus91 15-12-2021 15:32

Scritto da luchador
Ma è comprensibile. È una giovane ragazza sportiva sana, seguita e monitorata da medici. Se becca il covid lo può beccare da asintomatica come successo a milioni di giovani e in ogni caso come detto è costantemente monitorata dal suo staff. Non corre nessun rischio di finire in terapia intensiva. Di contro col vaccino potrebbe finire come la giovane Camilla che sarebbe viva se non fosse andata in quel’hub quel maledetto giorno.
Un giovane sano e sportivo e per giunta costantemente monitorato da medici come questi atleti, non rischia quasi nulla dal covid . Del vaccino non si sanno nemmeno gli effetti collaterali a medio e lungo termine

A quindi stai dicendo che il Covid non attacca nessuno sportivo…peccato che tale virus non guarda la professione della persona. Ma che te lo dico a fare… già si capisce con chi sto parlando vedendo che ti metti like da solo…:shock:

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia, MarcoP, SuperCami
-1: simposio
Antonio (Guest) 15-12-2021 15:21

Scritto da luchador
Ma è comprensibile. È una giovane ragazza sportiva sana, seguita e monitorata da medici. Se becca il covid lo può beccare da asintomatica come successo a milioni di giovani e in ogni caso come detto è costantemente monitorata dal suo staff. Non corre nessun rischio di finire in terapia intensiva. Di contro col vaccino potrebbe finire come la giovane Camilla che sarebbe viva se non fosse andata in quel’hub quel maledetto giorno.
Un giovane sano e sportivo e per giunta costantemente monitorato da medici come questi atleti, non rischia quasi nulla dal covid . Del vaccino non si sanno nemmeno gli effetti collaterali a medio e lungo termine

Commento da incorniaciare. Completo, conciso, competente.
Massima stima

40
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio
-1: Sonnecchia, MarcoP, SuperCami, Luca75, Vivino, Algor
Antonio (Guest) 15-12-2021 15:19

Qualcuno mi sa dare il dato esatto della mortalità per covid nella sua fascia d’età? Perché una ragazza di 19 anni dovrebbe essere costretta ad essere sottoposta a un trattamento sanitario contro la propria volontà?

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sonnecchia
Diego (Guest) 15-12-2021 15:16

Scritto da Luca
@ ma (#3001264)
La scienza non è immune alla corruzione. Attualmente la scienza non è più un materia di puro studio. La scienza a cui oggi viene data un’attenzione primaria è quella che sostiene gli interessi commerciali. Ciò si può notare in diversi ambiti, ma in modo particolare è evidente nel campo medico.

Beh tutto è corruzione.
Anche lo sport o il cibo.
Quindi smetti di cibarti e guardare il tennis ?
Ahahah dal morire da ridere.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia
Diego (Guest) 15-12-2021 15:14

Il no vax non lo puoi convincere, è come convincere un credente religioso.
Infatti i pro vax sbagliano l’approccio, loro usano argomentazioni scientifiche contro assunti ideologici tipici dei credi, è come voler misurare un uomo con la bilancia.

La secolarizzazione in occidente non è avvenuta mediante al convincimento alla plebe ignorante guidata dalla religione credulona ma attraverso l’applicazione della realtà ed obblighi.

Quindi un po’ di vax verranno convinti dalla realtà o dai benefici per altri solo l’obbligo servirà perché così si fa con i matti.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia, Vivino
-1: simposio, Lalo
Gianpi (Guest) 15-12-2021 15:11

Fa bene la signorina. Ci sono fior di atleti che collassano e hanno avuto convulsioni dopo il vaccino (Chardy, Eriksen, Aguero …). Sono stati sfortunati alla roulette russa.

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vivino
Selinunte (Guest) 15-12-2021 15:09

Si può comprendere (non scusare) la mancanza di cultura in altre fascie d’età, spiace vederla in una diciannovenne che ha tutte le possibilità di fare gli studi che vuole.

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, Sonnecchia, Luca75, Carlos Primero
-1: simposio, Lalo
zedarioz 15-12-2021 15:05

Scritto da Tennista da strapazzo
Purtroppo non sarà l’unica. Spero di essere smentito, ma credo si aggiungeranno parecchi altri nomi alla lista di quelli che rifiuteranno il vaccino. E dire che, senza vaccinazioni , col cavolo che il circuito ripartiva, ma ci sta poco da fare…

Questo è il commento migliore. L’anno scorso ho fatto i 50 anni in zona rossa, senza poter neanche fare un brindisi con gli amici all’aria aperta. Se fossimo ancora senza vaccini, saremmo ancora in lock down durissimo, altro che poter scegliere…. Adesso anche l’Italia finalmente sta per adottare misure simili, ancora un po’ troppo all’acqua di rose (5 giorni di quarantena per chi arriva senza vaccino). Io chiuderei direttamente ai non vaccinati come in australia. Pazienza se non venisse Nole o chiunque altro negazionista agli internazionali, ce ne faremmo una ragione.

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, Carlos Primero
Andy.Fi (Guest) 15-12-2021 15:04

@ Luca (#3001279)

Se ti prendi il covid vai a curarti dal tuo salumiere

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia, Carlos Primero
-1: MATCHBALL, simposio
Henry (Guest) 15-12-2021 14:59

@ cataflic (#3001277)

Grande!Quoto in pieno

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 15-12-2021 14:49

Scritto da Luca
@ ma (#3001264)
La scienza non è immune alla corruzione. Attualmente la scienza non è più un materia di puro studio. La scienza a cui oggi viene data un’attenzione primaria è quella che sostiene gli interessi commerciali. Ciò si può notare in diversi ambiti, ma in modo particolare è evidente nel campo medico.

E quindi? Come ha scritto qualcun altro, se ti ammali di UNA QUALSIASI MALATTIA, cosa fai? Rifiuti le cure xché dietro i farmaci c’è big farma o xché gli scienziati e i medici lavorano alle dipendenze dei poteri forti e degli stati liberticida?

31
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, MarcoP, SuperCami, Luca75, Carlos Primero
Luca (Guest) 15-12-2021 14:37

@ ma (#3001264)

La scienza non è immune alla corruzione. Attualmente la scienza non è più un materia di puro studio. La scienza a cui oggi viene data un’attenzione primaria è quella che sostiene gli interessi commerciali. Ciò si può notare in diversi ambiti, ma in modo particolare è evidente nel campo medico.

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: simposio, Lalo
-1: Sonnecchia, MarcoP, SuperCami
cataflic (Guest) 15-12-2021 14:33

Trovo poco fair il fatto di pubblicare notizie sull’argomento vaccinale e poi vietare o “coibentare” i commenti.

29
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91
-1: luca71, j, Sonnecchia, MarcoP
Pier (Guest) 15-12-2021 14:31

@ VR (#3001213)

Ok, rispettabile. In caso ti beccassi un qualsiasi virus che necessitasse di farmaci contesteresti pure questi? Rifiuteresti le cure? In sostanza esibiresti un “ordine di non essere sottoposto a cure? “.
Capisco però un’atleta che può rischiare, anche se in misura minima, una qualche conseguenza dal vaccino e preferisce aspettare tempi migliori. È una sua scelta e va rispettata senza sarcasmo.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
-1: simposio
Oh, Reilly? (Guest) 15-12-2021 14:30

Ah, ora si spiega perché su alcuni articoli non si poteva commentare, quello su Herbert e quello sulla scelta di Djokovic…

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: luca71, Sonnecchia
Octagon 15-12-2021 14:29

Gentile Redazione, non prendetelo come attacco personale, ma veder scritto i un testo formale che gli organizzatori degli AO “gli” avrebbero assicurato una WC stride come il gesso sulla lavagna.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia
ma (Guest) 15-12-2021 14:20

Scritto da Mario
Ha fatto bene. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero riuscira’ a guadagnare tanti i soldi negli altri tornei.La stagione e’ lunga

L’ignoranza di commenti come questo spiega perché siamo ancora alle prese con questo incubo.

25
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71, Marcus91, j, Sonnecchia, SuperCami, Carlos Primero
-1: MATCHBALL, simposio
ma (Guest) 15-12-2021 14:19
24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia
-1: MATCHBALL
ma (Guest) 15-12-2021 14:17

Scritto da VR
I commenti a questi post sono inutili, tanto ognuno mantiene la sua idea!
Io sono contrario ai vaccini e lo resto, chi è a favore lo resterà!
Spiace che per questa drastica decisione vedremo tornei privi di numerosi protagonisti.

La scienza non è un’opinione. Uno che dice di essere contrario ai vaccini fa veramente ridere. Imbarazzante.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71, Sonnecchia, SuperCami, Vivino
-1: MATCHBALL, simposio, Lalo
ma (Guest) 15-12-2021 14:15

benissimo.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia
Tennista da strapazzo (Guest) 15-12-2021 14:13

Purtroppo non sarà l’unica. Spero di essere smentito, ma credo si aggiungeranno parecchi altri nomi alla lista di quelli che rifiuteranno il vaccino. E dire che, senza vaccinazioni , col cavolo che il circuito ripartiva, ma ci sta poco da fare…

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71, Sonnecchia, Carlos Primero, Marcus91
-1: Lalo
SuperCami 15-12-2021 14:05

Scritto da VR
I commenti a questi post sono inutili, tanto ognuno mantiene la sua idea!
Io sono contrario ai vaccini e lo resto, chi è a favore lo resterà!
Spiace che per questa drastica decisione vedremo tornei privi di numerosi protagonisti.

Ci spieghi perché “drastica”?

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia
Shapov I Love (Guest) 15-12-2021 13:58

Olivia Gadecki. Pensavamo fosse una tennista, e invece scopriamo che è laureata in medicina e che ha fatto la specializzazione in virologia con il dottor Pierre Hugues Herbert. Giusto, quindi, non darle la wild-card. La wild-card deve essere data ai tennisti, e non agli scienziati…

19
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, luca71, j, Sonnecchia, MarcoP, Luca75, Carlos Primero, Marcus91, Vivino
-1: Lalo
Tennis_Lover (Guest) 15-12-2021 13:47

Scritto da VR
I commenti a questi post sono inutili, tanto ognuno mantiene la sua idea!
Io sono contrario ai vaccini e lo resto, chi è a favore lo resterà!
Spiace che per questa drastica decisione vedremo tornei privi di numerosi protagonisti.

W l’Australia, lieto che con questa drastica decisione i tennisti no-vax resteranno alla larga dai loro colleghi seri

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, Luca75, Vivino
-1: Lalo
luchador 15-12-2021 13:46

Ma è comprensibile. È una giovane ragazza sportiva sana, seguita e monitorata da medici. Se becca il covid lo può beccare da asintomatica come successo a milioni di giovani e in ogni caso come detto è costantemente monitorata dal suo staff. Non corre nessun rischio di finire in terapia intensiva. Di contro col vaccino potrebbe finire come la giovane Camilla che sarebbe viva se non fosse andata in quel’hub quel maledetto giorno.

Un giovane sano e sportivo e per giunta costantemente monitorato da medici come questi atleti, non rischia quasi nulla dal covid . Del vaccino non si sanno nemmeno gli effetti collaterali a medio e lungo termine

17
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador, il capitano, simposio
-1: Marcus91, j, Sonnecchia, MarcoP, SuperCami, Andika, Vivino
Henry (Guest) 15-12-2021 13:45

@ Non siamo la rep pop cinese (#3001192)

Alla politica fa estremamente gioco che si litighi per i vaccini…

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Kenobi 15-12-2021 13:31

Nella popolazione occidentale i No Vax sono circa il 11% in Italia quasi il 7%.
Sono curioso di scoprire quanto è la percentuale tra i PRO, credo che per un osservatore sia una meravigliosa occasione.

Per questa ragazza invece mi spiace tanto ma il mondo si dimenticherà presto di loro ed andrà avanti come sempre.
In fin dei conti l’obbligo sarà esteso un po’ ovunque, è solo questione di tempo.
In bocca al lupo comunque.

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, MarcoP, Andika, Carlos Primero
paola (Guest) 15-12-2021 13:29

@ Armonica (#3001208)

Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lalo
Armonica (Guest) 15-12-2021 13:27

@ Bibi (#3001175)

Anzi secondo me farebbero bene a bannare anche commenti che fanno disinformazione.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, Andika
-1: luchador
VR (Guest) 15-12-2021 13:25

I commenti a questi post sono inutili, tanto ognuno mantiene la sua idea!
Io sono contrario ai vaccini e lo resto, chi è a favore lo resterà!
Spiace che per questa drastica decisione vedremo tornei privi di numerosi protagonisti.

12
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador, pablito, Lalo
-1: maverikkk, SuperCami, luca71, Marcus91, j, Sonnecchia, MarcoP, Andika, LunaDiamante, Vivino, Algor
Armonica (Guest) 15-12-2021 13:21

Scritto da Bibi
Quel PS è un po’ preoccupante, più tardi vado sugli altri thread a vedere cosa è successo.

Penso che il “meglio” del peggio non venga saggiamente pubblicato. Se vuoi scoprire a che livello di bestialità arrivano queste conversazioni dai un’occhiata ai social totalmente aperti. Ieri sera i toni sono degenerati persino in un programma tv.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 15-12-2021 13:20

Scritto da Mario
Ha fatto bene. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero riuscira’ a guadagnare tanti i soldi negli altri tornei.La stagione e’ lunga

Se ci tenesse davvero alla sua vita, avrebbe fatto il vaccino…

10
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia, SuperCami, Andika, Carlos Primero, LunaDiamante, Algor
-1: Lalo
Armonica (Guest) 15-12-2021 13:18

Scritto da Mario
Ha fatto bene. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero riuscira’ a guadagnare tanti i soldi negli altri tornei.La stagione e’ lunga

Facessero tutti come lei saremmo in lockdown e la stagione non comincerebbe neanche.

9
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, maverikkk, luca71, j, MarcoP, Andika, Carlos Primero, Algor
-1: Lalo
Non siamo la rep pop cinese (Guest) 15-12-2021 13:01

Grazie per la spiegazione e per aver tenuto aperti i commenti. Mi scuso per dei miei commenti passati, purtroppo è un argomento caldo, ora si litiga non per la politica ma per il vaccino. Massimo rispetto per la tennista e per la sua scelta che credo avrà un impatto economico negativo su di lei. Spero di essere smentito dalle scelte australiane. Buon tennis a tutti e a tutte.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Leconte (Guest) 15-12-2021 12:52

@ Leconte (#3001184)

Però io direi
Ha fatto male. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero

Scritto da Mario
Ha fatto bene. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero riuscira’ a guadagnare tanti i soldi negli altri tornei.La stagione e’ lunga

Questione di punti di vista

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonnecchia
Leconte (Guest) 15-12-2021 12:51

@ Leconte (#3001184)

Però io direi
Ha fatto male. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71, j, Sonnecchia, Andika, Vivino
-1: SuperCami
Leconte (Guest) 15-12-2021 12:51

Scritto da Mario
Ha fatto bene. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero riuscira’ a guadagnare tanti i soldi negli altri tornei.La stagione e’ lunga

>Mario
Ha fatto bene. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71
-1: Sonnecchia
Mario (Guest) 15-12-2021 12:40

Ha fatto bene. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero riuscira’ a guadagnare tanti i soldi negli altri tornei.La stagione e’ lunga

4
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador, simposio, Lalo
-1: JoePissed, Carotino, Marcus91, maverikkk, luca71, Il peccatore, Sonnecchia, MarcoP, Andika, LunaDiamante, Vivino, Algor
Bibi (Guest) 15-12-2021 12:38

Quel PS è un po’ preoccupante, più tardi vado sugli altri thread a vedere cosa è successo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-12-2021 12:35

Forse le daranno una wild card per gli altri tornei australiani più possibilisti in materia prevenzione di eventuali contagi. La ragazza non è stata obbligata a prendere una decisione univoca, aveva una possibilità di scegliere in piena libertà, e lei ha optato per la rinuncia. Se crede che ciò sia meglio per lei, ha tutti i diritti di essere soddisfatta. L’importante è che ora non venga presentata come una suffragetta della “libertà perduta”. In fondo si tratta solo di rinunciare ad un’annata dello slam di casa, ed essendo giovanissima potrà facilmente rifarsi nei prossimi anni, anzi le auguro di tutto cuore di non essere in futuro ricordata soltanto per questa ostruzione alla vaccinazione di massa, quanto per i risultati raggiunti nella sua professione.

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carotino, maverikkk, Carlos Primero
ciaco63 15-12-2021 12:33

Ps: Teniamo aperti i commenti basta che i toni siano civili e senza attacchi personali. Grazie per la collaborazione

Incrociamo le dita…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Sonnecchia