Jannik Sinner duro su Tiafoe: “Più di una volta ho dovuto aspettare ben oltre i 25 secondi perché lui era sdraiato per terra oppure faceva spettacolo con il pubblico” (con il video delle Semifinali)

30/10/2021 21:25 237 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Jannik Sinner ITA: “Quando ho servito per il match ho commesso un errore di rovescio che non dovevo commettere sul 15-0 e poi dopo è cominciato il suo show ma credo che ci siano dei limiti e che lui oggi li abbia superati.
Più di una volta ho dovuto aspettare ben oltre i 25 secondi perché lui era sdraiato per terra oppure faceva spettacolo con il pubblico. Sarei potuto andare a dire qualcosa all’arbitro o direttamente a lui ma non sapevo bene cosa fare, mi servirà di esperienza. Nel terzo set mi ha anche tirato addosso due o tre volte oppure mi parlava quando ci incrociavamo ai cambi di campo. Lui da un certo punto di vista è stato bravo perchè ha trovato un modo di girarla, io non sono stato capace di reagire. Sul piano del tennis c’era poco da dire, ero un livello sopra rispetto a lui 6-3 5-2, poi è cambiato tutto. Certo se avessi tenuto quel servizio sul 5-3 a quest’ora non staremmo neanche parlando di come si fosse comportato lui.”

“Sicuramente è una situazione che si ripeterà molte altre volte nella mia carriera e che devo ancora imparare a gestire, avendo vent’anni. Di certo io non sono proprio il tipo che spacca racchette o altro: c’è tanta gente che una racchetta non se la può permettere ed è l’attrezzo che ci permette di fare il nostro lavoro. Senza racchetta, non potremmo giocare. Ma come ho detto, forse avrei dovuto dire qualcosa a lui o al giudice di sedia”.
Certo, è bello essere ottavi ma oggi ho lasciato giù più di 100 punti che sarebbero stati molto importanti per le Finals. A Bercy ci sarà grandissima tensione per tutti quelli che sono in corsa quindi una vittoria oggi sarebbe stata davvero molto pesante. Vedremo ora cosa succederà e vediamo”.


TAG: , ,

237 commenti. Lasciane uno!

Mauriz70 31-10-2021 00:37

Scritto da fisherman
Puo darsi che oggi Tiafoe abbia effettivamente trasceso,e ” pro vocato” un po’Jannik ma comunque poi ha messo in mostra un tennis completo a tutto campo degno di nota , vincendo con merito il mstch.
E’ un personaggio anticonvenzionale e puo risultare scomodo,ma conunque e’ un giocatore che sa esprimere un ottimo tennis .
Jannik ha,senz’ altro di che recriminare,gli servira’d esperienza per essere piu pragmatico la prossima volta in situaziini analoghe.

Bravissimo (come sempre) sono pienamente d’accordo con te. Sinceramente spero che Jannik non prenda mai l’italico brutto vizio di lamentarsi e cercare scuse. Io oggi dopo un ora di dominio assoluto ho visto un Tiafoe stellare che credo abbia fatto il match della vita, pagliacciate a parte

100
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Raul Ramirez (Guest) 31-10-2021 00:37

Caro Jannik no recriminazioni assurde. L’ho vista; ad un certo punto lui è stato piu bravo e ti ha ribaltato. Punto. No recriminazioni calcistihe per favore…Grazie.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Augusto SinnerFan (Guest) 31-10-2021 00:30

E ieri qui c’era qualche tifoso di Ruud che criticava la presunta perdita di tempo del granata Sonego..Il pagliaccio Tiafoe dovrebbe essere andare in tournée con gli Harlem con giocare nell’ Atp Tour!

98
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama, Colibri, merlino
Attilio (Guest) 31-10-2021 00:24

Ci sono e ci sono sempre stati CAMPIONI come Connors, Mcenroe e tanti altri che in certe giornate, oltre la bravura hanno utilizzato strategie psicologiche per vincere le partite. Dall’altra parte i Borg, Nadal, Federer …. campioni di stile. Ho apprezzato tutti e fue i modelli. Tiafoe doveva essere più corretto, ma ha vinto perchè è stato più bravo sia psicologicamente che tennisticamene. Bravo Tiafoe e bravo Jannick, vincerai la prossima volta

97
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
-1: Colibri, maverikkk, Giampi
Eraora (Guest) 31-10-2021 00:19

Penso che Tiafoe non abbia fatto nulla di particolarmente grave, si fosse comportato così – che so – karatsev avrei pensato alla vigliaccata. Jannik avrebbe potuto interrompere il cinema a furia di prime e vincenti, invece è stato l’altro a spazzare le righe. Capisco lo sfogo, però mi sembra più la delusione nei confronti di un “amico” che non pensavi volesse vincere a ogni costo, mentre in uno sport individuale non ci sono amici, al massimo piacevoli conoscenze.

96
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi
-1: Panama, maverikkk, Ken_Rosewall
csigalotti 31-10-2021 00:18

@ Grande Slam (#2963427)

Se perde da Alcaraz sarà costretto a fare Stoccolma. Sempre che Hurkacz lo scavalchi.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zzesc (Guest) 31-10-2021 00:17

Il tennis è un circo altro che eleganza british,quindi Tiafoe alla fine qualche numero extra ha dovuto farlo d’altronde lo spettacolo ha mille volti

94
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi, maverikkk, Artur, merlino, Ken_Rosewall
Mariotto (Guest) 31-10-2021 00:17

Forza Sinner !!!

93
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, Artur
Rox (Guest) 31-10-2021 00:16

@ orso46 (#2963490)

Era proprio per essere sleale e trarre vantaggio, non lo dico io, lo ha detto lui durante l’intervista post partita. Per la precisione ha detto: “Ho provato a destabilizzarlo usando il pubblico”, tanto che il giornalista, un po’ stupito dall’ammissione, gli ha chiesto: “Cioè credi che questo abbia giocato un ruolo importante nella tua vittoria?”, e lui, onestamente, ha risposto: “Assolutamente sì”.
Ora, è ovvio che Jannik debba imparire a gestire anche situazioni di questo genere, e mi pare sia stato il primo a sottolinearlo, ma i professionisti veri vogliono vincere col loro gioco, la loro bravura, il loro tennis, non sfruttando anche trucchetti da baraccone. Tiafoe mi è sempre piaciuto, ora non più, se non ha sufficiente amor proprio per vincere le partite da solo e rispettando l’avversario. Perché un conto è fare un po’ di show col pubblico, un conto è parlare all’avversario, sfottendo le sue presunte “debolezze”, mentre si gioca e tirargli volutamente addosso senza manco scusarsi.

92
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, maverikkk, merlino, Ken_Rosewall
Giulio (Guest) 31-10-2021 00:15

Scritto da Pier
Nei college americani spesso i tennisti trascinano il pubblico, è un modo di attirare un pubblico piuttosto caciarone. Tiafoe interpreta questo modo di vivere il match ma il professionismo ha alcune regole non scritte che dovrà rispettare. Ha giocato benissimo ma è andato oltre, probabilmente si scuserà con Sinner.
Detto questo ricordo bene il match del Rolando Chang-Lendl con un atteggiamento non estroso ma terribilmente subdolo dell’americano: crampi, palle alte 5 metri, sguardi drammatici(pareva morto e prendeva tutto), servizio da, sotto e risposta sulla linea. Pubblico in visibilio e Lendl impazzito, incapace di capire che succedeva.
Morale: puoi anche essere un n. 1 ma, a volte, accade l’imponderabile e si perde il controllo della situazione. Sinner questa lezione se la ricorderà.

Quello che dici è vero. Inoltre sono professionisti, quindi quello che fanno lo fanno anche per il pubblico. Non bisogna intendersi male, però, sul significato della parola spettacolo. Lo spettacolo di cui sono titolari i tennisti è il tennis. E Tiafoe è un tennista spettacolare. Il resto:
Un pallavolista che si comportasse così sarebbe almeno ammonito
Un calciatore che reiterasse atteggiamenti del genere sarebbe ammonito
Uno schermidore avrebbe il cartellino nero
Un tennista 3.2 in un open di provincia probabilmente non finirebbe la partita
Personalmente non ho altro da dire. Jannick avrebbe dovuto tenere il servizio

91
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: eternauta, merlino
Gino Pasqualotto (Guest) 31-10-2021 00:13

Sembrava un esibizione piú che una partita tra professionisti con un arbitro scadente. Comunque va bene così e Jannick ha un giorno di riposo in più in vista di Parigi dove si faranno i conti. Utile lezione anche per il futuro a non farsi fregare da uno che va a fare il pagliaccio per fargli perdere la concentrazione.

90
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama, Steffifan, Colibri, Mikronlazzaro, merlino
Marco60 (Guest) 31-10-2021 00:08

Jannik si dimostra una volta di più un signore e nella sua mentalità non è neanche un po’ contemplato l’esternare oltre il minimo del minimo, però però…di una situazione abbastanza simile che lo aveva messo a dura prova in realtà aveva già avuto esperienza appena il mese scorso con Monfils agli USOpen, quindi una parolina all’arbitro avrebbe potuto anche realizzare di andare a dirla

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 31-10-2021 00:07

Scritto da Atom
Perche’ il buffone non ha fatto sceneggiate quando era avanti ? Veramente una vergogna per il tennis ed ha danneggiato Sinner facendogli perdere concentrazione

Scritto da RafaNadal9900
Al di là del circo fatto dall americano, jannik, che a differenza di molti suoi “tifosi” qua dentro a Torino ci vuole andare con tutto se stesso, sa di aver perso da pollo 100 punti che probabilmente si riveleranno decisivi, anche se spero di no. E nell intervista al di là del giusto accenno a tiafoe traspare tutta l amarezza per l occasione buttata malamente. A Parigi sarà durissima, mettetemi pure pollici giù ma è una cosa che sinner sa meglio di tutti noi messi insime

No hai ragione con questa vittoria avrebbe avuto 180 punti in più di Hurka. Bastava superare un turno o due ed era fatta. Adesso visto il tabellone le sensazioni non sono per nulla buone e non so se riuscirà a superare questa mazzata…

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sfarnes68 31-10-2021 00:05

Eh va beh… anche questa è esperienza. Si è fatto innervosire dallo show improvvisato da Tiafoe, che buttandola in caciara si è esaltato. Peccato per i punti importantissimi persi. Ora il secondo turno di Parigi, probabilmente con Alcaraz, sarà determinante. Forza Jannik.

87
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Paky 71
Luce nella notte (Guest) 31-10-2021 00:03

Scritto da Ciro a papà
Purtroppo Sinner ha perso il xchè è un ragazzo ben educato. In questo però, mi spiace, ma Piatti e il suo entourage devono istruirlo di più; non è più solo sufficiente farlo migliorare ma “insegnargli” a stare in campo contro i buffoni del tennis.

Nel terzo set Sinner ha servito bene ed ha confermato gli ottimi progressi su quello che era un colpo debole / lacunoso per un “top20” come lui… Ciononostante alle sue numerose prime in campo hanno puntualmente fatto seguito COMODINI E COMODINI di ritorno, uno dopo l’altro. Il resto, blabla bla bla bla bla bla

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gepp (Guest) 30-10-2021 23:57

Posso lasciare un bel dio orso?

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 30-10-2021 23:56

Scritto da A.Ferrari&Emma
Jannik dovrebbe sapere che quando girano i quattrini gli amici non esistono. Trattare tutti con buona educazione e anche di più va bene ma il suo staff dovrebbe insegnargli anche ad essere più diffidente. Quella che si è vista oggi è stata una sceneggiata inaudita al limite del volgare. Tiafoe si è rivelato un pagliaccio e si è approfittato di un ragazzino, ma la pagherà, sicuro che Sinner gliela farà pagare!

Condivido al 100%. Trovo inammissibile che non siano intervenuti giudice di sedia e organizzazione.
JANNICK deve imparare a farsi rispettare e anche Piatti poteva e doveva stimolarlo a far imporre all’arbitro il ripristino delle regole di gara!
Quello che più deve preoccupare JANNICK sono i 100 punti persi e considerare il primo turno di Parigi come una finale contro Alcatraz. Perdere contro lo spagnolo sarebbe fatale, visto il piattino caldo caldo servito a Hurkacz con LL e qualificati dal suo lato!

84
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi
Lo Scriba 30-10-2021 23:55

Scritto da Wynograski
Sinner è bello e simpatico, come un testimone di Geova laa domenica mattina. Con tutto il rispetto per sinner e i testimoni di Geova

Mi spiace ma il tuo post non ha nulla a vedere con il rispetto.

83
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, merlino, Ken_Rosewall
Lo Scriba 30-10-2021 23:53

Scritto da Tontolo
Bello mio ad un certo punto Tiafoe ti ha costretto a scendere a rete ed hai perso il tuo dominio. Congratulazioni a lui e basta, impara ….

Troll.

82
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, Artur, Giampi, merlino, Ken_Rosewall
Giampi 30-10-2021 23:52

Scritto da Peter
Non è successo niente anzi spesso non tutto il male viene per nuocere e così Jannik ha imparato tante cose:1)A non fidarsi troppo degli avversari(anche se sono amici sempre di avversari si tratta).
2)Ha giustamente reclamato (anche se a match finito) ma lo ha fatto e questo è già qualcosa.3)Che deve imparare a gestire questi momenti anomali che sicuramente si ripeteranno.4)Deve apprendere che casi come questi vanno gestiti non con l’emotività ma con la freddezza.5) Ha potuto conoscere di persona una situazione che non avrebbe mai immaginato di affrontare.In ogni caso domani è un altro giorno e la vita deve continuare e non lo dico solo per lui ma anche per tutti noi comuni mortali.Buona notte

Passata la rabbia, anche la mia, a mente fredda penso rifletterà su quanto dici. Del resto quando era un giovanissimo sconosciuto suscitava simpatia in ogni torneo…oggi è un top ten, sempre giovanissimo ma raramente giocherà da underdog e non essendo un giocatore istintivo ma piuttosto contenuto nelle espressioni emotive si troverà frequentemente in queste situazione. In più, altri giocatori cercheranno di innervosirlo dopo aver visto le partire con Monfils e Tiafoe. Quindi è bene lavorare su queste situazioni…

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Pier (Guest) 30-10-2021 23:51

Nei college americani spesso i tennisti trascinano il pubblico, è un modo di attirare un pubblico piuttosto caciarone. Tiafoe interpreta questo modo di vivere il match ma il professionismo ha alcune regole non scritte che dovrà rispettare. Ha giocato benissimo ma è andato oltre, probabilmente si scuserà con Sinner.
Detto questo ricordo bene il match del Rolando Chang-Lendl con un atteggiamento non estroso ma terribilmente subdolo dell’americano: crampi, palle alte 5 metri, sguardi drammatici(pareva morto e prendeva tutto), servizio da, sotto e risposta sulla linea. Pubblico in visibilio e Lendl impazzito, incapace di capire che succedeva.
Morale: puoi anche essere un n. 1 ma, a volte, accade l’imponderabile e si perde il controllo della situazione. Sinner questa lezione se la ricorderà.

80
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: claugia77, Steffifan, Colibri, zawix
MAURO (Guest) 30-10-2021 23:50

Scritto da frafra
Che legnata sinner

Ma oltre alla parola legnata conosci tanti altri vocaboli?

79
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sergiot, Colibri, Artur
Max (Guest) 30-10-2021 23:50

Devo dire che alcuni commenti mi frustrano perché sembra che molti vogliono giocatori robotici senza anima tiafoe oggi ha dato spettacolo in modo divertente e senza andare oltre le regole e un giocatore un po robotico come sinner è andato in difficoltà sentendosi imbarazzato la realtà è che sinner è un giocatore che è sicuramente giovane e deve acquisire esperienza ma molte volte lo vedo un giocatore che difficilmente riesce a trovare delle soluzioni quando l’avversario fa qualcosa che lui non riesce a gestire a livello mentale, tecnico e tattico e penso alle partite con medvedev in cui non puoi tirare solo cannonate e trovare differenti soluzioni cosa che quando ha affrontato il russo non ha dimostrato e sia con tiafoe a livello mentale non è riuscito a trovare la soluzione allo show dell’americano con qualche mossa sorprendente e questo perché per me è un po robotico ma detto ciò con l’esperienza forse riuscirà a trovare soluzioni

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mikronlazzaro
-1: Ken_Rosewall
mausab 30-10-2021 23:43

Occorre dire la verità, Tiafoe ha fatto il buffone ed è stato scorretto, e nel tennis basta poco a destabilizzare un giocatore, e Sinner non credeva ai suoi occhi, che uno pseudo amico potesse fare show del genere… ma bisogna dire che dal 5 a 3 in poi ha giocato a livelli galattici, come raramente si vede nel circuito. Per contro, ma per queste ragioni, Sinner é calato. Dopo che pensi di aver vinto, poi, errore fatale, non esci più dal tunnel che non ti aspettavi…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 30-10-2021 23:39

Entrambi nessuno

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betty (Guest) 30-10-2021 23:30

A Parigi probabilmente beccherà Alcaraz. Quanto ad oggi, Tiafoe è stato bravo a far girare la partita e a portare il pubblico nettamente dalla sua parte. I punti se li è guadagnati sul campo, ha usato un po’ di mestiere e di tattica psicologica, ma il tennis è anche questo. Inutile recriminare. E le palle addosso, almeno l’ultima, decisamente fortuita. Jannik imparerà col tempo anche a gestire questo genere di partite. Certo che farsi parlare addosso al cambio campo, poteva anche rispondere. Buoni non vuol dire co##### !!!!!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 30-10-2021 23:30

Nel business tutto è lecito per arraffare il premio, sta a te farti rispettare.
La prossima volta che succederà Sinner saprà richiamare l’attenzione dell’arbitro e dopo il penalty point finirà la pagliacciata.
È tutta esperienza.
L’arbitro probabilmente tornerà a fare i challenger prossimamente .

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 30-10-2021 23:30

Tiafoe sarà anche stato un buffone ma non credo sleale o per trarne vantaggio… cmq il terzo lo ha perso 6 a 2, non mi sembra il caso accampare simili scuse… incassi la sconfitta e pensi alla prossima…

73
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
-1: Colibri, pallaovale
flx (Guest) 30-10-2021 23:27

@ Italo (#2963467)
vai a dormire che è. tardi

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciro a papà (Guest) 30-10-2021 23:26

Purtroppo Sinner ha perso il xchè è un ragazzo ben educato. In questo però, mi spiace, ma Piatti e il suo entourage devono istruirlo di più; non è più solo sufficiente farlo migliorare ma “insegnargli” a stare in campo contro i buffoni del tennis.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama
-1: Semplice
075pe (Guest) 30-10-2021 23:22

Bravo jannik, tiafoe buffone antisportivo, soprattutto quando gli ha tirato la pallina addosso senza scusarsi e facendo show come se nulla fosse

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama, Colibri
-1: Semplice
Italo (Guest) 30-10-2021 23:04

Sinner ha lo stesso difetti che hanno tutti i top ten next gen
Per motivi diversi, ma nessuno di loro è in grado di trascinare il pubblico.
A dirla tutta non sono neanche tanto amati.
Magari l’unico che si salva è Matteo.
Ma questa truppa di giovani è lontana anni luce e non avrà mai il carisma dei big three

69
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi, PattyM, Ken_Rosewall
Peter (Guest) 30-10-2021 23:02

Non è successo niente anzi spesso non tutto il male viene per nuocere e così Jannik ha imparato tante cose:1)A non fidarsi troppo degli avversari(anche se sono amici sempre di avversari si tratta).
2)Ha giustamente reclamato (anche se a match finito) ma lo ha fatto e questo è già qualcosa.3)Che deve imparare a gestire questi momenti anomali che sicuramente si ripeteranno.4)Deve apprendere che casi come questi vanno gestiti non con l’emotività ma con la freddezza.5) Ha potuto conoscere di persona una situazione che non avrebbe mai immaginato di affrontare.In ogni caso domani è un altro giorno e la vita deve continuare e non lo dico solo per lui ma anche per tutti noi comuni mortali.Buona notte

68
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, PattyM
Giuliano (Guest) 30-10-2021 23:00

Un pagliaccio che ha offeso la buona educazione di un ragazzo che ha solo pensato a giocare. Un arbitro che tollera sceneggiate a ripetizione senza prendere decisioni deve essere fermato !!! Meglio se messo a riposo DEFINITIVAMENTE.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, Artur
-1: Semplice, pallaovale
Giampi 30-10-2021 22:56

Scritto da La Freddezza di Sinner
Deve semplicemente imparare a far valere le sue ragioni con educazione. Abbiamo visto più volte il glaciale Ruud discutere con i giudici: impari da lui.
Ora è un top ten, se ritiene che i regolamenti non siano rispettati lo faccia notare senza timidezze.
È un ragazzo e ancora non si lascia andare a esprimersi davanti alle folle. Impari presto a farlo. Forza Jannik!

Già ma una volta che ha detto “ah” a Zverev che si lamentava su ogni punto con l’arbitro per le chiamate del falco, con atteggiamenti arroganti, questo lo ha pure mandato a fan c…di sicuro se tiene dentro la rabbia non solo non ottiene nulla ma diventa totalmente controproducente….

66
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, pallaovale
Tontolo (Guest) 30-10-2021 22:54

@ Andy.Fi (#2963454)

A me risulta che Francis all’estero è amatissimo,tutto il pubblico era per lui.

65
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
-1: Giampi, nicola.pupi, csigalotti, Birall, PattyM, Artur, Ken_Rosewall
Andy.Fi (Guest) 30-10-2021 22:49

@ A.Ferrari&Emma (#2963433)

Come ho scritto in un altro articolo Jannick non avrà mai bisogno di fare queste pagliacciate, solo chi sa di essere inferiore le fa. Alla fine sarà un triste ma piccolissimo ricordo e secondo me quello che ci ha perso di più è l’americano. Jannick proseguì con la tua educazione che presto diventerai il tennista più amato

64
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, bizzo, sergiot, Colibri, Mikronlazzaro, zawix, Artur
Giampi 30-10-2021 22:47

Scritto da Cooper
Ho letto qualche commento nei forum internazionali, Sinner viene descritto come una persona educata e rispettosa. Censurano il comportamento di Tiafoe, mentre per alcuni l’arbitro (senza attributi) non ha fatto rispettare i tempi dell’incontro. Diverso il valore della posta in palio per i due giocatori a fine stagione.

Hai detto bene forum internazionali… Da noi abituati ai comportamenti da stadio anche nel tennis,vedi foro italico, sembra tutto normale e anzi visto alcuni commenti, lo prendiamo pure per il cu…. Ma per dirla alla Moretti “continuiamo così, facciamoci del male”…

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Bjorn borg (Guest) 30-10-2021 22:46

Bravo jannik.

62
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Colibri, gio60, Ken_Rosewall
Luca Martin (Guest) 30-10-2021 22:44

Sinner è un ragazzo educato.
Per vincere Tiafoe ha invece usato mezzi di dubbio valore.
Molto male (dal mio punto di vista).

Qui stavano a criticare e impallinare Tsitsipas per i suoi toilet break invocando un cambio di regolamento, ma leggo gente che ha il coraggio di difendere l’americano.

Sinner deve comunque lavorare sul farsi rispettare di più perché in certi frangenti della sua carriera ne avrà bisogno. Purtroppo viviamo in un mondo incivile.

61
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Colibri, PattyM, Ken_Rosewall, pallaovale
Duccio (Guest) 30-10-2021 22:44

Scritto da Vincent
@ Tontolo (#2963426)
Qualche tontolo si trova sempre.

Ha mangiato peso, cia’ un po’ di bile da sbavare

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Artur
Poneumberto (Guest) 30-10-2021 22:43

Quanta amarezza

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincent (Guest) 30-10-2021 22:41

@ Tontolo (#2963426)

Qualche tontolo si trova sempre.

58
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, nicola.pupi, Patoschi, bizzo, sergiot, Colibri, Artur, Ken_Rosewall, pallaovale
Duccio (Guest) 30-10-2021 22:41

Scritto da A.Ferrari&Emma
Jannik dovrebbe sapere che quando girano i quattrini gli amici non esistono. Trattare tutti con buona educazione e anche di più va bene ma il suo staff dovrebbe insegnargli anche ad essere più diffidente. Quella che si è vista oggi è stata una sceneggiata inaudita al limite del volgare. Tiafoe si è rivelato un pagliaccio e si è approfittato di un ragazzino, ma la pagherà, sicuro che Sinner gliela farà pagare!

CONDIVIDO AL 1000%

57
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gianlu70, Artur, Ken_Rosewall, pallaovale
Nicki (Guest) 30-10-2021 22:40

Scritto da Tontolo
Bello mio ad un certo punto Tiafoe ti ha costretto a scendere a rete ed hai perso il tuo dominio. Congratulazioni a lui e basta, impara ….

A un certo punto non era più una partita di tennis, per fare affermazioni come la tua devi essere un amante di quel genere di spettacolo…Tiafoe aveva solo in mente di trovare un modo x far girare la partita…non è stato affatto bello da vedere…va bene un volta, due…non ogni punto.

56
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gianlu70, Colibri, pallaovale
A.Ferrari&Emma (Guest) 30-10-2021 22:38

Jannik dovrebbe sapere che quando girano i quattrini gli amici non esistono. Trattare tutti con buona educazione e anche di più va bene ma il suo staff dovrebbe insegnargli anche ad essere più diffidente. Quella che si è vista oggi è stata una sceneggiata inaudita al limite del volgare. Tiafoe si è rivelato un pagliaccio e si è approfittato di un ragazzino, ma la pagherà, sicuro che Sinner gliela farà pagare!

55
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: csigalotti, Colibri, zawix, Artur, Ken_Rosewall
Vincent (Guest) 30-10-2021 22:38

Peccato che Sinner non abbia avuto la disinvoltura e l’esperienza di parlare in campo sollecitando un arbitro scandalosamente accondiscendente. Ma almeno lo ha fatto dopo, e senza mezzi termini. Poco rispetto, comportamento che dal giullaresco è scivolato nell’indecenza e nella mancanza di rispetto per l’avversario. Non si gioca così una partita di tennis. Se dietro la mascherata del Guitto, come sembrerebbe, Tiafoe ha un buon cuore, dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e imparare lui una lezione da questo match che ha trasformato in una sceneggiata ridicola.

54
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Colibri, zawix, Ken_Rosewall, pallaovale
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Jack black (Guest) 30-10-2021 22:36

Mi sono divertito perché il match è stato spettacolare in alcuni punti. Tiafoe uno spasso. Ce ne fossero come lui. Sinner superiore come tennista ma noiosissimo, anche nel gioco.

52
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: bizzo, Gianlu70, Colibri, Kenobi, Artur, Giampi, Ken_Rosewall, Lukeperry1982
Grande Slam 30-10-2021 22:36

Scritto da Bob
Temo che questa batosta abbia interrotto un momento magico per jannik e non sara facile recuperare in fretta…

Vero! Rischia molto se a Parigi incontrerà Alcaraz se perde subito visto che i punti di Parigi valgono il doppio di quelli di Vienna può essere scavalcato nella Race proprio all’ultimo e perdere le Finals…sconfitta pesantissima quella di oggi sia per i punti che per il morale!!

51
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi, Artur
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
sander (Guest) 30-10-2021 22:34

Partiamo dal fatto che Sinner e Tiafoe sono due persone feeler, ovvero persone “anima”, ed è per questo che tra di loro nello scherzo e nel divertimento si trovano bene.
Da studioso di counseling posso dire che la partita di oggi ha espresso molti aspetti mentali ed emotivi.Si è partiti ed andati avanti per lunghi tratti con il Sinner spirituale che mi piace tanto, ai cambi di campo si vede riprendere tutta la sua umiltà e ricerca di mantenete una frequenza di forte risonanza spirituale.
Tiafoe in molti momenti lo cercava con lo sguardo in “virtù”della loro “amicizia”, a un certo punto lo ha “scherzosamente minacciato” di tirargli la racchetta e li Jannik ha dovuto fare un “sorriso di cortesia”.
A livello di subpersonalità Tiafoe è un’evidente personalità istrionica, questa subpersonalità “nasce” dalla carenza d’affetto e dal continuo bisogno di affermazione, questo è quello che ha cercato il giocatore americano, l’affetto del pubblico verso di lui. Quando dopo vari suoi teatrini il pubblico è andato dalla sua parte per lui era ossigeno puro, la panacea per la sua ferita d’affetto. Il problema è che dall’altra parte abbiamo trovato il nostro Jannik che ha subito fortemente questa corrispondenza d’amorosi sensi tra il suo avversario e il pubblico.
Jannik è un ragazzo che è andato ad abitare fuori di casa da piccolo. Purtroppo di riffa e di raffa in questi casi una mancanza di parte d’affetto della famiglia è fisiologica. È anche per questo che Jannik è così legato a Piatti che è un secondo padre. Con queste premesse, mentre l’istrionico Tiafoe si alimentava del calore del pubblico Jannik si è sentito sempre più emarginato. Per rendere l’idea era come quando il brillante istrionico fa il figo con delle ragazze e tu vedendo che le ragazze non hanno occhi che per il brillantone Tiafoe mi vai in depressione seduto in un angolino, ai margini.
Dalle dichiarazioni di Sinner è ancora più evidente che abbia subito questa dinamica emotiva. Jannik con questa modalità ha perso energia, mentre l’altro la acquistava esponenzialmente. Dal 5-2 nel secondo ha avuto un parziale di 11-2 contro.
Purtroppo le ferite emotive del passato si riverberano nelle dinamiche del quotidiano, anche e soprattutto in un match di tennis, lo sport per eccellenza dove ferite e demoni interiori vengono a galla.
Bisogna che Jannik lavori con il suo mental coach in questi aspetti che sono fondamentali per rafforzare la sua persona e per reagire in modo diverso quando il pubblico gli è avverso.

49
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Steffifan, Dr. Bubu, Mikronlazzaro, zawix, marcusmin, Ken_Rosewall
-1: Scaino
Rob (Guest) 30-10-2021 22:29

Vabbè, in sintesi: non bello il comportamento di Tiafoe, anzi da biasimare. Ma la sconfitta tutto e solo demerito di Jannik: per la seconda volta (la prima con Hurkacz) uno dei match più importanti della sua carriera buttato al vento con un disastroso game decisivo al servizio. Manca ancora il killer instinct!

48
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Neofita (Guest) 30-10-2021 22:28

Tutta esperienza per Jannik che nel corso della sua carriera, se continuerà a esprimere il livello di tennis mostrato nelle ultime settimane, si troverà a fronteggiare più volte questa situazione. Avversari in palese difficoltà che cercheranno in tutti i modi di fargli perdere concentrazione e ritmo utilizzando espedienti al limite della correttezza, se non oltre.
Oggi Tiafoe ci è riuscito e ha portato a casa una partita già persa ma non ne farei una tragedia. Cercare il sostegno del pubblico, le scenette, l’esaltarsi per i colpi sempre più assurdi che hanno cominciato ad entrargli era l’unico modo per contrastare la superiorità di Jannik. Dovrebbe ripartire da questa convinzione e imparare a farsi valere con l’arbitro quando il regolamento viene violato e a rimanere impassibile a qualunque sceneggiata avvenga al di la della rete così come sta lavorando per sistemare i suoi punti deboli tecnici e tattici. Spiace per i punti persi in prospettiva finals ma la lezione imparata oggi gli sarà molto utile per il suo futuro.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 30-10-2021 22:28

Puo darsi che oggi Tiafoe abbia effettivamente trasceso,e ” pro vocato” un po’Jannik ma comunque poi ha messo in mostra un tennis completo a tutto campo degno di nota , vincendo con merito il mstch.
E’ un personaggio anticonvenzionale e puo risultare scomodo,ma conunque e’ un giocatore che sa esprimere un ottimo tennis .
Jannik ha,senz’ altro di che recriminare,gli servira’d esperienza per essere piu pragmatico la prossima volta in situaziini analoghe.

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dr. Bubu, zawix
we’re all Sinners (Guest) 30-10-2021 22:28

Sconcertante il comportamento del pubblico… in delirio per l’atteggiamento dell’americano… sull’arbitro… no comment… come al solito l’educazione e la correttezza è stata mortificata da atteggiamenti che avevano l’unico scopo di scomporre l’avversario.

45
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Colibri, Artur, pallaovale
I love tennis (Guest) 30-10-2021 22:27

Scuola Monfils Jannik, vai avanti per la tua strada che le Finals sono molto vicine.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SMPE (Guest) 30-10-2021 22:27

Un campione anche fuori dal campo

43
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, sergiot, Gianlu70, Marcus91, Colibri, gio60
fabbrisamuele1982@gmail.com 30-10-2021 22:24

Nulla da aggiungere a commenti precedenti. Concordo.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 30-10-2021 22:18

Che legnata sinner

41
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Gianlu70, Marcus91, MADE, Colibri, Kenobi, mmarco82, Artur, PeteBondurant
mauro palm 30-10-2021 22:16

Tiafoe un buffone , l’arbitro che ci stava a fare .. detto cio’ brutta sconfitta , ma avanti e forza jannik , e gli altri azzurri tutti compresi.

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, Artur
csigalotti 30-10-2021 22:15

@ La Freddezza di Sinner (#2963348)

Giusto quello che dici. Ma esiste anche l’arbitro per questo. Comunque sono fiero che non sia uno dei nostri a comportarsi in maniera così incivile. Spero che zerev lo asfalti, come merita o lo faccia espellere se si comporta male.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Sottile 30-10-2021 22:14

Sinner un signore anche nelle dichiarazioni. Tiafoe atteggiamento alla Kyrgios da condannare senz’altro. La prossima volta che incrocerà Sinner comunque non gli basterà più fare il buffone per vincere il match.
Spero che da domani il nostro resetti tutto e pensi solo a Parigi.

38
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, sergiot, Birall, Marcus91, Colibri, gio60, zawix, Artur
Duccio (Guest) 30-10-2021 22:13

@ Bob (#2963379)

Non penso Piatti sapra’ come gestirla e Jannik trarne insegnamento.
Meglio sia capitata in una semi di vienna cosi’ per il futuro andra’ meglio.
FREGATENE JANNIK di francis il mezzuccio

37
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, zawix, PeteBondurant
csigalotti 30-10-2021 22:12

@ csigalotti (#2963396)

Ha anche fintato di tirargli la palla addosso. Ma questo è fuori completamente. Per fortuna non è un tennista italiano. Già con schwarzman era stato graziato sul match point. Meritava di essere squalificato. A casa. E queste buffonate le fa nel salotto di casa sua.

36
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, PeteBondurant, pallaovale
csigalotti 30-10-2021 22:09

@ Bob (#2963379)

Spero di no. Ha giocato contro un deficiente maleducato. Con un arbitro compiacente. Una serie di episodi che devono solo far vergognare chi ha permesso tutto questo. Fognini è un lord, al confronto. Sinner deve solo capire, regolamento alla mano, come ci si deve comportarsi la prossima volta che incontra un pagliaccio.

35
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, PeteBondurant, pallaovale
Atom (Guest) 30-10-2021 22:08

@ Bob (#2963379)

Ma basta con queste sciocchezze . E’ un top ten a ventanni , ma che volete ancora ?

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pallaovale
Atom (Guest) 30-10-2021 22:06

Perche’ il buffone non ha fatto sceneggiate quando era avanti ? Veramente una vergogna per il tennis ed ha danneggiato Sinner facendogli perdere concentrazione

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 30-10-2021 22:05

Mah, forse era meglio tacere e capire come ha fatto a farla girare.
Con Monfils a New York allora cosa doveva fare, con Monfils che fece molto di peggio e la gente che urlava tra la sua prima e la seconda ?
Ah già ha vinto e allora andava bene ? Ma dai…
Nadal si prende sempre 40 secondi tra un servizio e l’altro e non è un tema per nessuno.
Purtroppo Tiafoe ha cominciato a giocare da fenomeno e lui invece è sceso un poco di livello fino a perder tranquillità e subire il gioco dell’americano.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Mario il Grande (Guest) 30-10-2021 22:05

Scritto da Marco
Veramente imbarazzante che l’arbrito non sia mai intervenuto a interrompere quelle sceneggiate degne di un comico o clown…..forza Jannik ti serva da lezione anche se sei tu dalla parte della ragione

Sembrerà una cavolata ma secondo me se Tiafoe fosse stato bianco ,l’arbitro lo avrebbe ripreso. Con i giocatori di colore c’è sempre la paura di risultare razzisti.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Il peccatore 30-10-2021 22:04

Comprensibile che lo spettacolo offerto da Tiafoe abbia distratto Jannik, che senza cercare scuse ha voluto rimarcare senza ipocrisie che certi comportamenti non dovrebbero esserci in campo. Secondo me il fatto che i due ragazzi siano buoni amici ha anche aumentato il disagio di Jannik in quelle circostanze. Credo alla buona fede di Tiafoe, ma avrebbe dovuto mostrare più attenzione e rispetto nei confronti dell’amico-avversario.
Nelle parole di Jannik ancora una volta tanta lucidità e consapevolezza, speriamo riprenda subito la sua marcia a rullo compressore verso Torino, ma nulla da rimproverare se non ci arriverà quest’anno.

30
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Marcus91, Colibri, Dr. Bubu, Artur, pallaovale
luigi (Guest) 30-10-2021 22:02

Condivido pienamente le dichiarazioni di Sinner. Serve come esperienza. Fortuna comunque che non ci sono molti clown come Tiafoe.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, pallaovale
Giangio (Guest) 30-10-2021 21:58

Fognini lo avrebbe bloccato al primo “pio”

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, Marikmol, pallaovale
Gualtiero 30-10-2021 21:58

Il fatto che gli abbia detto qualcosa ai cambi di campo per destabilizzarlo è persino più grave delle sceneggiate con il pubblico, è una evidente scorrettezza. Comunque la partita è stata persa anche dal punto di vista tecnico, Tiafoe nella seconda parte del match è stato molto più incisivo sia al servizio che in risposta del nostro giocatore.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Bob (Guest) 30-10-2021 21:57

Temo che questa batosta abbia interrotto un momento magico per jannik e non sara facile recuperare in fretta…

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: zawix
Duccio (Guest) 30-10-2021 21:55

Scritto da La Freddezza di Sinner
Deve semplicemente imparare a far valere le sue ragioni con educazione. Abbiamo visto più volte il glaciale Ruud discutere con i giudici: impari da lui.
Ora è un top ten, se ritiene che i regolamenti non siano rispettati lo faccia notare senza timidezze.
È un ragazzo e ancora non si lascia andare a esprimersi davanti alle folle. Impari presto a farlo. Forza Jannik!

L’ EDUCAZIONE CE L’ HANNO INSEGNATA I latini….do ut des.
In italia questo buffone (che faceva anche il simpaticone o il minaccioso al cambio di campo) nemmeno una seconda velocemente deve servire

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 30-10-2021 21:55

Ho letto qualche commento nei forum internazionali, Sinner viene descritto come una persona educata e rispettosa. Censurano il comportamento di Tiafoe, mentre per alcuni l’arbitro (senza attributi) non ha fatto rispettare i tempi dell’incontro. Diverso il valore della posta in palio per i due giocatori a fine stagione.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, Dr. Bubu
Liv32 (Guest) 30-10-2021 21:54

Tiafoe non ha fatto nulla di irregolare.
Altrimenti ci avrebbe pensato l’ arbitro. O no?
Se bastasse ció a vincere partite potremmo farlo tutti.
Sono certo che Sinner ne farà tesoro.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 30-10-2021 21:53

Si
sei un pollo e lo sai.

22
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: bizzo, Gianlu70, Colibri, Kenobi, Artur
Gian Marco (Guest) 30-10-2021 21:53

Bravo jannik grande lezione di stile. Meglio perdere una partita che la dignità. La prossima volta gli lascerai due o tre giochi al massimo

21
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, sergiot, Colibri, gio60
Lopez (Guest) 30-10-2021 21:53

Un grandissimo tennista, e. ha ragione, chi spacca le racchette non ha rispetto del proprio lavoro, un pianista nervoso non spacca il pianoforte, un pilota di F1 non spacca la macchina, un semplice impiegato non spacca il computer….

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, sergiot, Colibri
Marco (Guest) 30-10-2021 21:53

Veramente imbarazzante che l’arbrito non sia mai intervenuto a interrompere quelle sceneggiate degne di un comico o clown…..forza Jannik ti serva da lezione anche se sei tu dalla parte della ragione

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, bizzo, sergiot, Colibri
-1: David3
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Duccio (Guest) 30-10-2021 21:49

Scritto da Frate francescano in pensione
Dichiarazioni lucide, più lucide della gestione del match. Dire qualcosa all’avversario che fa il fenomeno non è peccato né va contro il regolamento. Ha detto bene, deve imparare. Secondo me sfogarsi, almeno dopo la fine del secondo set, gli avrebbe fatto bene, perché lui a differenza di giocatori come Fognini non va fuori di testa e riesce a recuperare molto facilmente il focus. Tiafoe ha avuto un comportamento imbarazzante, una continua pantomima che andava ben oltre l’apprezzamento per un bel punto o manifestazioni di sfinimento. Quest’ultima cosa poi non la posso tollerare, è un’offesa verso chi gioca davvero con debilitazioni fisiche. Tiafoe oggi mi è veramente caduto in basso.

NO NO….oltre i 25 sec causa comportamento di tiafoe il giullare (sempre in risposta)

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProgRock (Guest) 30-10-2021 21:48

@ Tifoso degli italiani (#2963352)

Concordo in toto: anziché lagnarsi ha fatto un analisi fredda e sintetica.
Ricordo che la Giorgi ha praticamente perso un match perché perdendo la pallina dalle mani ha superato i 25 secondi, doppio fallo, gioco x l’avversaria…

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Duccio (Guest) 30-10-2021 21:47

ESATTAMENTE quello che ho detto…….vieni vieni tiafoe in italia……ad ogni seconda che servi: ” me la racconti una barzelletta”…..ad ogni punto a rete “tiragli addosso lui non ha avuto scrupoli”.
POI VEDIAMO SE SORRIDI SEMPRE, o la tua francis e’ sempre una maschera.
E chi giustifica il suo comportamento, poi lo dovra’ fare anche con Jannik.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Koko (Guest) 30-10-2021 21:47

Ok ma a limite è il giudice di sedia che avrebbe dovuto richiamare Tiafoe. Probabilmente è stato troppo supino allo spettacolo anche tecnico dell’Americano per avere il coraggio di dare warnings frequenti. Il pubblico non avrebbe capito una eccessiva fiscalità arbitrale anche se era da regolamento corretta.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frate francescano in pensione (Guest) 30-10-2021 21:45

Dichiarazioni lucide, più lucide della gestione del match. Dire qualcosa all’avversario che fa il fenomeno non è peccato né va contro il regolamento. Ha detto bene, deve imparare. Secondo me sfogarsi, almeno dopo la fine del secondo set, gli avrebbe fatto bene, perché lui a differenza di giocatori come Fognini non va fuori di testa e riesce a recuperare molto facilmente il focus. Tiafoe ha avuto un comportamento imbarazzante, una continua pantomima che andava ben oltre l’apprezzamento per un bel punto o manifestazioni di sfinimento. Quest’ultima cosa poi non la posso tollerare, è un’offesa verso chi gioca davvero con debilitazioni fisiche. Tiafoe oggi mi è veramente caduto in basso.

13
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, fabbrisamuele1982@gmail.com, stefanedberg44, bizzo, Colibri, zawix, Rovescioaduemanix, pallaovale
dino (Guest) 30-10-2021 21:45

jannik ti vogliamo bene ,ma dovevi tenere tiafoe con la testa sott’acqua non hai ucciso la partita quando dovevi ,ti servira da lezione sei il piu forte e da oggi tutti vorranno farsi grandi battendoti e la tua sfida x i prossimi anni

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
Seba (Guest) 30-10-2021 21:44

Con il senno del poi, si può dire tranquillamente che è stato un match falsato..
Spero si prendano provvedimenti a livello atp per non farlo ripetere di nuovo…
Era un match ufficiale e non una esibizione..
Forza Sinner

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, pallaovale
Paolo (Guest) 30-10-2021 21:44

Un tempo si diceva “che pollo” oppure “chi è causa del suo mal pianga se stesso”

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
-1: Colibri
Mauro75 (Guest) 30-10-2021 21:43

Tiafoe oggi non si è comportato da giocatore di tennis.

9
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Giampi, nicola.pupi, bizzo, Colibri, zawix, pallaovale
Tifoso degli italiani (Guest) 30-10-2021 21:41

Tutta esperienza, bravo a rendersene conto… Il primo passo è questo.
Lucida anche la sua analisi sul torneo di Parigi e sulla corsa a Torino… Speriamo che trasformi questa amarezza in rabbia agonistica per prendere altri pesanti punti la prossima settimana!

8
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore, bizzo, fabbrisamuele1982@gmail.com, Alby bomber, nicola.pupi, sergiot, Marcus91, Colibri, zawix
RafaNadal9900 30-10-2021 21:40

Al di là del circo fatto dall americano, jannik, che a differenza di molti suoi “tifosi” qua dentro a Torino ci vuole andare con tutto se stesso, sa di aver perso da pollo 100 punti che probabilmente si riveleranno decisivi, anche se spero di no. E nell intervista al di là del giusto accenno a tiafoe traspare tutta l amarezza per l occasione buttata malamente. A Parigi sarà durissima, mettetemi pure pollici giù ma è una cosa che sinner sa meglio di tutti noi messi insime

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
La Freddezza di Sinner (Guest) 30-10-2021 21:37

Deve semplicemente imparare a far valere le sue ragioni con educazione. Abbiamo visto più volte il glaciale Ruud discutere con i giudici: impari da lui.
Ora è un top ten, se ritiene che i regolamenti non siano rispettati lo faccia notare senza timidezze.
È un ragazzo e ancora non si lascia andare a esprimersi davanti alle folle. Impari presto a farlo. Forza Jannik!

5
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, bizzo, csigalotti, fabbrisamuele1982@gmail.com, Alby bomber, AlexDolgo, nicola.pupi, Malto Cortese, Patoschi, sergiot, Marcus91, Colibri, zawix
Dr Ivo (Guest) 30-10-2021 21:36

Non c’è alcun dubbio, non bisogna essere tifosi di Jannik per riconoscere che oggi Tiafoe ha esagerato. Nel tennis la “mente”, cioè i nervi, la concentrazione, contano più di ogni altra cosa sul risultato finale, e ogni volta che il tuo avversario prova a distrarti (facendo show indebiti, aizzando il pubblico, gridando, spaccando racchette, chiedendo medical timeouts, facendo pause per la toilette esagerate) sono COMPORTAMENTI SLEALI e, purtroppo, spesso decisivi…

Perché è facile dalla poltrona dire “doveva continuare a giocare come prima e far finta di niente”. Jannik è un ragazzo di vent’anni a cui fare queste cose non sarebbe mai passate per la testa! Facile colpevolizzarlo perché non riesce più a raccapezzarsi, e magari applaudire il perdente sleale, che cresce sempre di più prima psicologicamente e poi anche fisicamente!

Ma quante volte si è stigmatizzato il comportamento di chi, in qualsiasi modo, cerca di menomare la concentrazione dell’avversario! Un Djokovic che va al bagno dopo aver perso un set, o chiama il fisioterapista per un nulla, o il suo recente emulo Tsitsipas, per non parlare di Kyrgios che chiaramente vi aggiunge anche disprezzo, irrisione e mancanza di rispetto per l’avversario!

Sono ferite che poi rimangono, quindi bisognerebbe una volta per tutte porre fine a questi comportamenti con la massima severità.

Tiafoe andava punito, IL TENNIS NON È IL CALCIO, chi è in vantaggio deve ancora vincere l’ultimo punto e non semplicemente aspettare il passare del cronometro. Del resto è per questo motivo che nel tennis si impone al pubblico il massimo silenzio durante il gioco.

(PS Sinner è così educato e così lontano dalla mentalità di Tiafoe che si è astenuto dal protestare con l’arbitro per il ritardo a cui lo costringeva durante i suoi shows col pubblico. Ruud o Zverev, invece, avrebbero protestato prontamente. Spero che anche lui, d’ora in poi, non sia più così ingenuo e che abbia imparato a distinguere l’amico leale dall’avversario)

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Colibri, zawix, pallaovale
Kenobi 30-10-2021 21:33

Tiafoe se ha sforato i 25 sec più volte doveva essere punito dall’arbitro.
Il resto sono tutti atteggiamenti strampalati ma consentiti dal regolamento .
Comunque a tennis si perde perché l’altro ha fatto più punti di te o quelli importanti.

La verità è che lui ha perso concentrazione perché si è fatto distrarre dallo show, quindi deve solo incolpare se stesso.
Crescerà e queste dichiarazioni a caldo ci stanno.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
-1: Scaino
MAURO (Guest) 30-10-2021 21:30

La dichiarazione di Sinner sulla racchetta che non spaccherebbe mai, gli fa’ davvero onore.

2
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Giampi, sergiot, Marcus91, Colibri, gio60
Lorenzo 66 30-10-2021 21:30

Hai ragione Jannik.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, sergiot
-1: Mithra