Jannik Sinner duro su Tiafoe: “Più di una volta ho dovuto aspettare ben oltre i 25 secondi perché lui era sdraiato per terra oppure faceva spettacolo con il pubblico” (con il video delle Semifinali)

30/10/2021 21:25 237 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Jannik Sinner ITA: “Quando ho servito per il match ho commesso un errore di rovescio che non dovevo commettere sul 15-0 e poi dopo è cominciato il suo show ma credo che ci siano dei limiti e che lui oggi li abbia superati.
Più di una volta ho dovuto aspettare ben oltre i 25 secondi perché lui era sdraiato per terra oppure faceva spettacolo con il pubblico. Sarei potuto andare a dire qualcosa all’arbitro o direttamente a lui ma non sapevo bene cosa fare, mi servirà di esperienza. Nel terzo set mi ha anche tirato addosso due o tre volte oppure mi parlava quando ci incrociavamo ai cambi di campo. Lui da un certo punto di vista è stato bravo perchè ha trovato un modo di girarla, io non sono stato capace di reagire. Sul piano del tennis c’era poco da dire, ero un livello sopra rispetto a lui 6-3 5-2, poi è cambiato tutto. Certo se avessi tenuto quel servizio sul 5-3 a quest’ora non staremmo neanche parlando di come si fosse comportato lui.”

“Sicuramente è una situazione che si ripeterà molte altre volte nella mia carriera e che devo ancora imparare a gestire, avendo vent’anni. Di certo io non sono proprio il tipo che spacca racchette o altro: c’è tanta gente che una racchetta non se la può permettere ed è l’attrezzo che ci permette di fare il nostro lavoro. Senza racchetta, non potremmo giocare. Ma come ho detto, forse avrei dovuto dire qualcosa a lui o al giudice di sedia”.
Certo, è bello essere ottavi ma oggi ho lasciato giù più di 100 punti che sarebbero stati molto importanti per le Finals. A Bercy ci sarà grandissima tensione per tutti quelli che sono in corsa quindi una vittoria oggi sarebbe stata davvero molto pesante. Vedremo ora cosa succederà e vediamo”.


TAG: , ,

237 commenti. Lasciane uno!

Mauriz70 31-10-2021 11:11

Scritto da cataflic

Scritto da Markenada63
Sinner fa bene a protestare, un tempo non c erano regole precise su tempi di gioco , avere ad un certo punto della partita violato senz’altro,volutamente i tempi di inizio gioco da parte di è scorretto . Sinner è un giocatore leader ed è bene che si faccia sentire, con il suo stile , ma con fermezza. D altra parte le furbate e i furbacchioni ci saranno sempre. Ma rimanere zitti sarebbe da sciocchi. Boh, comunque ormai è andata, domani è certamente un altro giorno e per Sinner lo sarà con un bagaglio di esperienza in più, per quanto doloroso, ma tant’è … c’è la vie…..

Fa bene a lamentarsi ma la verità è che sul campo Tiafoe ha giocato meglio e non mi sembra che oltre ad aspettare che passasse la buriana Jannik avesse molto da farci. Se uno si mette a tirare missili per 1h bravo lui. Certo senza tutto sto teatro sarebbe stato piú regolare e meno fastidioso.

Finalmente un commento obbiettivo e onesto. Stai 6/3 5/2 sopra e fino li hai dominato.poi l’altro, al netto delle pagliacciate, ti prende a sua volta a pallate da lì fino al termine del match. Peccato, certo, ma nel tennis sono cose che capitano

200
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giampi 31-10-2021 11:08

Scritto da Babe, Maialino Ritardatario

Scritto da Staffnada
@ Shuzo (#2963554)
Quoto entrambi e ripropongo il mio post di ieri sera su altro articolo.
Leggo commenti sia convergenti sia diametralmente opposti…
Ebbene io credo che Tiafoe non abbia pensato più di tanto che facendo il buffone avrebbe incrinato la scorza dura di Jannik, deconcentrandolo (però ci ha provato dimostrando al mondo ciò che vale come uomo…).
Purtroppo, è esattamente ciò che è accaduto.
E stato palese! Se Jannik fosse rimasto indifferente agli atteggiamenti clowneschi e istrionici di Tiafoe, e inizialmente pareva esserci riuscito, il match sarebbe terminato con un doppio 6-3, così com’era giusto che fosse. Punto!
Quindi, NON sono i colpi straordinari di Tiafoe che hanno cambiato il corso della partita bensì la caduta di livello di Sinner (tanti errori gratuiti e la prima di servizio scomparsa), che ha permesso la realizzazione di alcune prodezze di chi gioca senza aver nulla da perdere. Ma tali performances non riescono sempre se dall’altra parte c’è un antagonista solido e grintoso come il Sinner dell’ultimo periodo.
Questa amarissima, inconcepibile disfatta brucerà per molto a Jannik, molto più di una sconfitta a una finale slam.
Speriamo che psicologicamente il ragazzo riesca a riprendersi e, soprattutto, che comprenda pienamente che l’errore è stato suo nel farsi emotivamente coinvolgere, abbassando la guardia (in tal senso Jannik lo ha già ammesso).
Insomma, occorre considerare l’accaduto una grande lezione di Vita.
Diversamente saranno dolori…
Comunque, Forza Jannik, sei un grande esempio di atleta professionista, nonché di serietà e correttezza, e solo per quest’ultimo aspetto meriteresti non la top10 ma il 1°posto assoluto.

NON sono i colpi straordinari di Tiafoe che hanno cambiato il corso della partita bensì un gruppo di stornelli che han scagazzato sulla macchina del benzinaio di SestoPusteria dove fanno rifornimento i genitori di Jannick. Questo ha dato luogo a una serie concatenata di eventi – propagatisi attraverso l’etere luminifero e il flogisto, da Sesto a Vienna – che han fatto si che il povero Jannik perdesse la partita. Ho sentito Lorenz e Turing per un parere: loro confermano la mia ipotesi. Maledetti stornelli scagazzatori!
PS: sembrerebbe che Tiafoe si sia iscritto proprio ieri sera al distaccamento LIPU di SestoPusteria a Vienna. Oggi dovrebbe scendere in campo con un copricapo piumato per ricordare l’evento.

Prossimi allenamenti di Sinner, stormi di pappagalli in volo costante sul campo, aspirafoglie e aspirapolvere a tutto volume, musica assordante, ragazze nude danzanti, starnuti, colpi di tosse, cellulari mentre serve, palline che finiscono nel campo…vedrai che dopo Tiafoe sembrerà un lord inglese. Sul serio, il pubblico e le scenette degli avversari sono “colpi” che vanno allenati come tutti gli altri….

199
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario il Grande (Guest) 31-10-2021 11:08

Certo se avessi tenuto quel servizio sul 53 a quest’ora non staremmo neanche parlando di come si fosse comportato lui….

Ragazzi e’ qui la chiave. Si e’ fatto rimontare da 52 a 57

198
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Abraracourcix (Guest) 31-10-2021 11:05

Scritto da Skater
Ma sono l’unico che crede sia stato meglio che sia uscito per arrivare più fresco fresco a Parigi? Cioè, se gioca la finale arriva al master due giorni dopo (lunedì mattina tardi) con una partita dura contro Zverev in più sulle spalle. Invece così è già a Parigi da ieri sera e si sta riposando potendo già fare un allenamento leggero già in serata.

Con i punti della finale avrebbe già un piede e mezzo nelle finals e Parigi probabilmente non sarebbe stato così determinante…

197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 11:00

@ Skater (#2963687)

Tanto con Zverev oggi perdeva sicuro e dissipando energie mentali e fisiche. Oltretutto si è convinto di aver perso x la antispirtivitita’ di Tiafoe. Con Zverev avrebbe preso un tram di petto con mpietoso arrotamento !
Meglio così.
Autostima intatta x Bercy, dove Alcaraz sarà certamente più alla portata rispetto a Zverev.

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rossano tognolo (Guest) 31-10-2021 10:59

Sinner ha avuto un grande vantaggio non ha approffitato e a persoquesto e’ il tennis niente scuse. auguri

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 31-10-2021 10:58

@ Versys65 (#2963774)

ARIBORDA….la gloria si ha negli slam o finale davis o finals……..questa e’ robetta, poeverello!

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 31-10-2021 10:58

Scritto da LorenzoViola
Ecco perché è un campione e Top 10 a 20 anni!
“ Di certo io non sono proprio il tipo che spacca racchette o altro: c’è tanta gente che una racchetta non se la può permettere ed è l’attrezzo che ci permette di fare il nostro lavoro. Senza racchetta, non potremmo giocare.”

Grande frase, bravo JS. Ha perso ma è stato un evento casuale, con Tiafoe se rigiocano finisce 63 63 come d’altronde stava finendo ieri. Troppa differenza. Benvenuto in top ten a 20 anni fenomeno!

193
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, il capitano, MirkoPO, Forza ragazzi, Colibri
Baleta Sgunfia (Guest) 31-10-2021 10:54

Vorrei ricordare che in precedenza Tiafoe aveva superato Tsitsipas e Schwartzman giocando alla grande. Al di là di qualche “gag”,l’americano ha vinto tirando come un dannato e giocando a tennis meglio del suo avversario.

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 10:53

@ GERULAIT.IS (#2963767)

Diffusissimo = offesissimo Sinner.
Voi mi offendete ? Mi ritiro xché non meritate il mio gioco spettacolare !
Io sono il “predestinato”.
Probabilmente quando Sinner vincerà il grande Slam vedrà questa semifinale persa come una ossidatissima nerastra piccolissima buccetta di banana, insignificante ricordo vicino al suo enorme casco di Slam e 1000 !

191
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: riky
Babe, Maialino Ritardatario (Guest) 31-10-2021 10:51

Scritto da Staffnada
@ Shuzo (#2963554)
Quoto entrambi e ripropongo il mio post di ieri sera su altro articolo.
Leggo commenti sia convergenti sia diametralmente opposti…
Ebbene io credo che Tiafoe non abbia pensato più di tanto che facendo il buffone avrebbe incrinato la scorza dura di Jannik, deconcentrandolo (però ci ha provato dimostrando al mondo ciò che vale come uomo…).
Purtroppo, è esattamente ciò che è accaduto.
E stato palese! Se Jannik fosse rimasto indifferente agli atteggiamenti clowneschi e istrionici di Tiafoe, e inizialmente pareva esserci riuscito, il match sarebbe terminato con un doppio 6-3, così com’era giusto che fosse. Punto!
Quindi, NON sono i colpi straordinari di Tiafoe che hanno cambiato il corso della partita bensì la caduta di livello di Sinner (tanti errori gratuiti e la prima di servizio scomparsa), che ha permesso la realizzazione di alcune prodezze di chi gioca senza aver nulla da perdere. Ma tali performances non riescono sempre se dall’altra parte c’è un antagonista solido e grintoso come il Sinner dell’ultimo periodo.
Questa amarissima, inconcepibile disfatta brucerà per molto a Jannik, molto più di una sconfitta a una finale slam.
Speriamo che psicologicamente il ragazzo riesca a riprendersi e, soprattutto, che comprenda pienamente che l’errore è stato suo nel farsi emotivamente coinvolgere, abbassando la guardia (in tal senso Jannik lo ha già ammesso).
Insomma, occorre considerare l’accaduto una grande lezione di Vita.
Diversamente saranno dolori…
Comunque, Forza Jannik, sei un grande esempio di atleta professionista, nonché di serietà e correttezza, e solo per quest’ultimo aspetto meriteresti non la top10 ma il 1°posto assoluto.

NON sono i colpi straordinari di Tiafoe che hanno cambiato il corso della partita bensì un gruppo di stornelli che han scagazzato sulla macchina del benzinaio di SestoPusteria dove fanno rifornimento i genitori di Jannick. Questo ha dato luogo a una serie concatenata di eventi – propagatisi attraverso l’etere luminifero e il flogisto, da Sesto a Vienna – che han fatto si che il povero Jannik perdesse la partita. Ho sentito Lorenz e Turing per un parere: loro confermano la mia ipotesi. Maledetti stornelli scagazzatori!

PS: sembrerebbe che Tiafoe si sia iscritto proprio ieri sera al distaccamento LIPU di SestoPusteria a Vienna. Oggi dovrebbe scendere in campo con un copricapo piumato per ricordare l’evento.

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Versys65 (Guest) 31-10-2021 10:51

Tiafoe ha avuto il suo momento di gloria !!! Lasciamolo godere !!!
Forza Francis !!!

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 31-10-2021 10:50

Comunque ne ha giocati di incontri Jan…Svegliaa

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 31-10-2021 10:48

@ Steffifan (#2963714)

La rabbia dentro ! Abbiamo una certa Camila che la conosce bene e ne ha pagato caro le conseguenze!!

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LORE63 (Guest) 31-10-2021 10:48

Sono orgogliosa di te Jannik per la tua correttezza!!! Si vergognino il tuo avversario, l’arbitro e il pubblico!!!!

186
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, riky
Duccio (Guest) 31-10-2021 10:47

Scritto da Marco10
@ Markenada63 (#2963644)
Si ma le proteste si fanno in campo, dopo è inutile. Ma è comprensibile data la giovane età. Tutta esperienza che gli servirà per gestire meglio tali situazioni che in carriera troverà sicuramente molte altre volte.

E’ vero….ma ricordati da questa vicenda Jannik ne esce MOLTO BENE, da signore; Tiafoe rischia seriamente di fare la carriera del buffone bene che vada, altrimenti di MR MEZZUCCIO; in quest’ ultimo caso gli sponsor ti abbandonano facilmente.
Insomma ha scelto il mezzuccio in una semi 500, non slam.
ECCO PERCHE’ E’ UN BEOTA

185
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, riky
almas (Guest) 31-10-2021 10:45

Il famoso vincere sporco

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 31-10-2021 10:44

Scritto da Giambi
Fin quando si è giocato a tennis i numeri parlano che tra Sinner e Tiafoe c’erano e ci sono un paio di livelli di differenza. Quando invece si è iniziato a girare un film comico con il pubblico che si sganasciava durante i punti o mentre Sinner serviva beh è evidente che non poteva che vincere il clown. In questi casi di grave scorrettezza Sinner doveva sul 5/4 usare il sistema Tsitsipsas. Quando ho visto che il pagliaccio era riuscito a fare ridere Sinner sdraiato per terra ducendo sei troppo forte sono morto, allora mi sono detto: gli ha tolto la concentrazione e sopratutto la cattiveria e precisione e tattica di gioco con le quali lo aveva demolito e ridicolizzato. Sono sicuro che Sinner non ci cascherà più e se succedesse ancora, : metodo greco. Alla farsa( tiafoe) la tragedia( greca,).
Alla fine, il clown rimarrà un buon giocatore ricordato per le pagliacciate, Sinner è già nella leggenda nazionale e tra poco in quella mondiali. Tranquilli è troppo forte.

GRANDISSIMO

183
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: riky
almas (Guest) 31-10-2021 10:43

Tiafoe ha messo in atto il famoso , è stato poco professionale ed in malafede, a dire poco, con qualunque ns ragazzo(tranne Fabio) l”avrebbe spuntata, il pubblico è stato molto scorretto, forse troppa birra oppure ignoranti, ma l arbitro doveva intervenire e sanzionare qs comportamenti a dir poco irritanti. Mi chiedo se ci fosse stato Fognini cosa sarebbe successo, credo una rissa perlomeno verbale sarebbe scaturita. Io detesto qs sceneggiate, ma Jannik è stato fin troppo educato, ma gli servirà d esperienza Vs qs personaggi deplorevoli

182
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, riky
Luca (Guest) 31-10-2021 10:42

Sinner ha totalmente ragione,dove ha torto è nell’aver subito passivamente ogni cosa sul campo
Gli varrà come lezione,saprà come comportarsi la prossima volta
Sarei invece curioso di vedere quanti di quelli che commentando crocifiggono Tiafoe scrivano o no le stesse cose a proposito del signor Kyrgios
Sono certo che % sono pochi,perchè lì fa comodo e magari anche piacere che si comporti da bullo e da pagliaccio,stavolta invece no

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 31-10-2021 10:41

Scritto da Giacomo
Sicuramente l’atteggiamento di tiafoe non è stato il massimo della sportività, ma quello che per me ha sbagliato jannik è stato di subire passivamente tutto, avrebbe dovuto chiedere un energico intervento del giudice di sedia,PS serve per il futuro magari la prossima volta non ci casca.

INFATTI…..meglio che la lezioncina dei mezzucci di un TORDO qualsiasi, siano capitati ora! COSI’ se ricapitano ad una semi o finale slam Jannik sapra’ come comportarsi, MAGARI chiedendo al BEOTA di turno su palla break seconda al servizio: “EHI ME LA RACONTI UNA BARZELLETTA?”

180
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, riky
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 10:38

@ GERULAIT.IS (#2963755)

Finale AO persa ovviamente 2022

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 10:37

@ Giambi (#2963735)

Meglio una pagliacciata di semifinale a Vienna 2021 persa che una tragica finale AO persa nel 2021 schiantato da uno Zverev o un Nole o un Medvedev in giornata di grazia.
Ci attendono battaglie epocali e noi abbiamo un due (Sinner Berretto) più quattro (Giorgi Musetti Fogna Sonego) che toglie il sonno agli avversari.

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 31-10-2021 10:36

Scritto da pierluigi liguori
Non è concepibile che in un circuito ATP professionistico permettano squallide esibizioni, a mio parere poco sportive, altro che simpatiche, volte soltanto a prendere tempo e a deconcentrare l’avversario! Siparietti furbi da parte dell’americano, pienamente consapevole, così facendo, di poter spezzare il ritmo di gioco forsennato del nostro illibato Sinner.Bel volpone complimenti..! Sicuramente qualche altro avversario piu’ scaltro e malizioso, o quantomeno piu’ sanguigno, avrebbe attirato l’attenzione dei giudici presenti a esortarli nel prendere provvedimenti, visto che lo show andava avanti e si ripeteva ad ogni punto vinto. A questo punto mi chiedo cosa sarebbe successo a parti inverse. Mi aspetto risoluzioni in futuro da parte della FIT per questi atteggiamenti irrispettosi e per niente sportivi.

Magari un’altro più scaltro a quel punto avrebbe chiesto un MTO, e ci sarebbe stato tutto.
Ma non è nelle corde di Jannik fare una cosa del genere, io io sinceramente non vorrei che si trasformasse in qualcosa che non è…ma magari giusto quel pizzico di furbizia in più che serve per proteggersi dai paraculetti, se serve.

177
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Cristian (Guest) 31-10-2021 10:34

@ Supermagnus (#2963738)

Il counseling sta alla psicologia come il Padel al tennis.
Come si fa a parlare così – con ambizioni di serietà – di due ragazzi che si vedono alla televisione? Ti consiglio di studiare meglio e in modo più approfondito

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 31-10-2021 10:33

Mi piacerebbe sapere il commento di Piatti sull’osceno comportamento circense dell’americano (che prima mi stava molto simpatico ed ora per me non esiste più, al pari di Monfils, altro pagliaccio-buffone)…perché il danno procurato a Jannik è notevole, 120 punti buttati alle ortiche in questo periodo dove anche pochi punti possono fare la differenza…

175
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, riky
zagortenay 31-10-2021 10:32

Tiafoe è così, un po’ giullare ma è buon giocatore che si esalta quando si sente al centro dell’attenzione. Questa sconfitta mentale di Sinner ha evidenziato il suo gioco monotono ed esaltato invece quello del suo avversario!

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 10:31

@ Supermagnus (#2963738)

Ineccepibile.
Fra carenza d’affetto e pollini Sinner ha lasciato almeno 2000 punti nel 2021. Musetti x carenza d’affetto almeno 1000 punti. 3000 punti bruciati . GIOVENTÙ BRUCIATA !
Tutte vagonate d’esperienza che renderanno i mostri 2 youngers top Players sempre più forti e coriacei.
Quante volte Nole ha avuto il pubblico contro ! Tuttoduntratto ha deciso di nutrirsi dell’ostilità del pubblico. È bellissimo vincere contro tutto e contro tutti .

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio V. (Guest) 31-10-2021 10:25

Si sta ripetendo troppo il fatto che Sinner avrebbe dovuto chiedere l’intervento del giudice di sedia dimenticando che questi non sono tenuti ad intervenire su richiesta di parte, ma dovrebbero intervenire in via diretta per far rispettare le regole !

Quindi, noi che commentiamo dovremmo prendercela anche per le omissioni del giudice di sedia nel match in commento che ha così favorito Tiafoe !

172
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Colibri
Giacomo (Guest) 31-10-2021 10:22

Sicuramente l’atteggiamento di tiafoe non è stato il massimo della sportività, ma quello che per me ha sbagliato jannik è stato di subire passivamente tutto, avrebbe dovuto chiedere un energico intervento del giudice di sedia,PS serve per il futuro magari la prossima volta non ci casca.

171
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: riky
Antonio V. (Guest) 31-10-2021 10:20

Infatti quell’abbraccio a fine incontro è stato fuori luogo, pur tenendo conto della signorilità di Jannik …

Certamente il nostro tennista farà tesoro per il futuro grazie a esperienze come questa e comunque, vedendo il bicchiere mezzo pieno, potrà recuperare meglio per il Masters 1000 Parigi-Bercy che inizia proprio oggi !

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supermagnus (Guest) 31-10-2021 10:20

Scritto da sander
Partiamo dal fatto che Sinner e Tiafoe sono due persone feeler, ovvero persone “anima”, ed è per questo che tra di loro nello scherzo e nel divertimento si trovano bene.
Da studioso di counseling posso dire che la partita di oggi ha espresso molti aspetti mentali ed emotivi.Si è partiti ed andati avanti per lunghi tratti con il Sinner spirituale che mi piace tanto, ai cambi di campo si vede riprendere tutta la sua umiltà e ricerca di mantenete una frequenza di forte risonanza spirituale.
Tiafoe in molti momenti lo cercava con lo sguardo in “virtù”della loro “amicizia”, a un certo punto lo ha “scherzosamente minacciato” di tirargli la racchetta e li Jannik ha dovuto fare un “sorriso di cortesia”.
A livello di subpersonalità Tiafoe è un’evidente personalità istrionica, questa subpersonalità “nasce” dalla carenza d’affetto e dal continuo bisogno di affermazione, questo è quello che ha cercato il giocatore americano, l’affetto del pubblico verso di lui. Quando dopo vari suoi teatrini il pubblico è andato dalla sua parte per lui era ossigeno puro, la panacea per la sua ferita d’affetto. Il problema è che dall’altra parte abbiamo trovato il nostro Jannik che ha subito fortemente questa corrispondenza d’amorosi sensi tra il suo avversario e il pubblico.
Jannik è un ragazzo che è andato ad abitare fuori di casa da piccolo. Purtroppo di riffa e di raffa in questi casi una mancanza di parte d’affetto della famiglia è fisiologica. È anche per questo che Jannik è così legato a Piatti che è un secondo padre. Con queste premesse, mentre l’istrionico Tiafoe si alimentava del calore del pubblico Jannik si è sentito sempre più emarginato. Per rendere l’idea era come quando il brillante istrionico fa il figo con delle ragazze e tu vedendo che le ragazze non hanno occhi che per il brillantone Tiafoe mi vai in depressione seduto in un angolino, ai margini.
Dalle dichiarazioni di Sinner è ancora più evidente che abbia subito questa dinamica emotiva. Jannik con questa modalità ha perso energia, mentre l’altro la acquistava esponenzialmente. Dal 5-2 nel secondo ha avuto un parziale di 11-2 contro.
Purtroppo le ferite emotive del passato si riverberano nelle dinamiche del quotidiano, anche e soprattutto in un match di tennis, lo sport per eccellenza dove ferite e demoni interiori vengono a galla.
Bisogna che Jannik lavori con il suo mental coach in questi aspetti che sono fondamentali per rafforzare la sua persona e per reagire in modo diverso quando il pubblico gli è avverso.Advertisement

mi piace molto il tuo commento

169
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Giambi (Guest) 31-10-2021 10:18

Fin quando si è giocato a tennis i numeri parlano che tra Sinner e Tiafoe c’erano e ci sono un paio di livelli di differenza. Quando invece si è iniziato a girare un film comico con il pubblico che si sganasciava durante i punti o mentre Sinner serviva beh è evidente che non poteva che vincere il clown. In questi casi di grave scorrettezza Sinner doveva sul 5/4 usare il sistema Tsitsipsas. Quando ho visto che il pagliaccio era riuscito a fare ridere Sinner sdraiato per terra ducendo sei troppo forte sono morto, allora mi sono detto: gli ha tolto la concentrazione e sopratutto la cattiveria e precisione e tattica di gioco con le quali lo aveva demolito e ridicolizzato. Sono sicuro che Sinner non ci cascherà più e se succedesse ancora, : metodo greco. Alla farsa( tiafoe) la tragedia( greca,).
Alla fine, il clown rimarrà un buon giocatore ricordato per le pagliacciate, Sinner è già nella leggenda nazionale e tra poco in quella mondiali. Tranquilli è troppo forte.

168
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Colibri, riky
Betafasan 31-10-2021 10:08

Ha fatto una figuraccia jan …dai! Poi lo abbraccia a fine incontro??!!

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supermagnus (Guest) 31-10-2021 10:07

Scritto da Seba
Con il senno del poi, si può dire tranquillamente che è stato un match falsato..
Spero si prendano provvedimenti a livello atp per non farlo ripetere di nuovo…
Era un match ufficiale e non una esibizione..
Forza Sinner

il buon tiaffon lo conosce bene js,e ci aveva sempre perso,potrei dire che il campione vero non si lascia coinvolgere in una farsa del genere orchestrata ad arte,js è caduto nel tranello e ha sorriso allo show dell orsacchiotto rosso..e qui è finito il suo match,una cosa si puo’ dire del nostro,che lui con la sua abnegazione voglia di arrivare e volonta’di sicuro fara’ bagaglio e somatizzera’questo momento,e ripartira’ piu forte di prima.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 31-10-2021 10:03

@ Markenada63 (#2963644)

Si ma le proteste si fanno in campo, dopo è inutile. Ma è comprensibile data la giovane età. Tutta esperienza che gli servirà per gestire meglio tali situazioni che in carriera troverà sicuramente molte altre volte.

165
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Ivo (Guest) 31-10-2021 10:00

Ma dai, che cosa ha fatto Tiafoe di tanto antisportivo? ha fatto un po’ di spettacolo,per me ha giocato divinamente, il pubblico ha apprezzato e l’ha sostenuto…ben vengano questi incontri e non i monotoni scontri a pallate…

164
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1
-1: Elio, La Veronica, LunaDiamante, Scaino, Ken_Rosewall, Colibri
pierluigi liguori (Guest) 31-10-2021 09:58

Non è concepibile che in un circuito ATP professionistico permettano squallide esibizioni, a mio parere poco sportive, altro che simpatiche, volte soltanto a prendere tempo e a deconcentrare l’avversario! Siparietti furbi da parte dell’americano, pienamente consapevole, così facendo, di poter spezzare il ritmo di gioco forsennato del nostro illibato Sinner.Bel volpone complimenti..! Sicuramente qualche altro avversario piu’ scaltro e malizioso, o quantomeno piu’ sanguigno, avrebbe attirato l’attenzione dei giudici presenti a esortarli nel prendere provvedimenti, visto che lo show andava avanti e si ripeteva ad ogni punto vinto. A questo punto mi chiedo cosa sarebbe successo a parti inverse. Mi aspetto risoluzioni in futuro da parte della FIT per questi atteggiamenti irrispettosi e per niente sportivi.

163
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Colibri
Steffifan 31-10-2021 09:52

Jannik deve ancora “farsi le ossa” dal punto di vista caratteriale, imparare a difendersi (e dalle dichiarazioni che ha rilasciato si capisce che lo ha capito).

Deve capire che i tennisti che hanno la sua “purezza d’ideali” di correttezza assoluta, che pensano che bisogna vincere solo con le proprie forze, sono la minoranza.
Gli altri, la maggioranza, pur di portarsi a casa il match brucerebbero lo stadio.

Una reazione immediata in campo sarebbe stata più che salutare (che poi non significa che avrebbe vinto, quello non lo sapremo mai).
Ma almeno avrebbe buttato fuori la rabbia che evidentemente provava (non fatevi ingannare dal sorrisetto, che era il sorrisetto impacciato di chi è troppo educato per mandarti affanc…ma vorrebbe tanto farlo).

Se l’avesse esternata, quella rabbia non gli sarebbe scoppiata dentro spezzandolo psicologicamente (e poi con la sensazione negativa conseguente il braccio diventa rigido, le gambe molli, cominci a sentire la stanchezza, e tutto quello che abbiamo visto ieri accadere al nostro).

Ma Jannik non è un pollo (come ha scritto qualcuno), è un ragazzo molto intelligente, e trarrà da questa infausta partita la più importante lezione di tennis e di vita.

162
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter 90, Kenobi, La Veronica, bizzo, Scaino, Ken_Rosewall, MirkoPO, Colibri, il capitano
Leobrig (Guest) 31-10-2021 09:51

La macchina perfetta si è inceppata… ovviamente doveva succedere ma così fa un po’ rabbia subire un parziale di 13-2 da tiafoe è umiliante sinceramente.
Tiafoe è l’ erede con più potenza e meno talento di monfils…si aggiunge a una lunga lista di pagliacci antisportivi che ci sono e ci saranno sempre nel tennis.
Il tennis ha delle regole però… i 30 secondi per iniziare il gioco sono una di queste…l’ arbitro non l’ ha applicata ieri.
questi ovviamente non possono essere alibi per sinner che ha spento la luce…ha 20 anni e ci può stare…una finale persa purtroppo ma sarà una delle tante nei prossimi anni…invece scommetto che questo risultato per il pagliaccio tiafoe sarà l’ apice della sua carriera…

161
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, bizzo
Vivinaso (Guest) 31-10-2021 09:46

@ Lenny (#2963694)

Chissà! !! Ogni partita ha la sua storia! Non dire gatto fino a che non l’hai nel sacco..Come disse il buon Trap

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Papillon (Guest) 31-10-2021 09:25

Sinner è un semplice tennista, Tiafoe è tennista e circense e il pubblico in genere ama questo tipo di personaggi, poi ad essere sinceri l’americano ha vinto il match perché ha iniziato a mettere in campo magie tennistiche mentre Jannik è crollato fisicamente ma soprattutto mentalmente.

159
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, il capitano
-1: Scaino
Ivan (Guest) 31-10-2021 09:21

@ TennisNew (#2963558)

Se si mette in discussione il talento di sinner allora meglio non andare avanti con i commenti… troppa ignoranza!

158
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Lenny (Guest) 31-10-2021 09:17

Scritto da Lenny
Sinner ha perso perché, al culmine di una partita perfetta, l’ennesima, non è riuscito a chiuderla e si è fatto distrarre/disorientare dalle pagliacciate (lecite, ma non correttissime) di Tiafoe. Che l’ha buttata sì in caciara, ma non ha vinto solo per quello, perché i colpi li ha messi eccome. Sinner in campo è stato fin troppo educato, Tiafoe provasse a fare lo stesso show oggi con Zverev (che oggi lo spazzerà via in due set) e vediamo che succede.

Togliere il primo “oggi” al messaggio precedente.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lenny (Guest) 31-10-2021 09:16

Sinner ha perso perché, al culmine di una partita perfetta, l’ennesima, non è riuscito a chiuderla e si è fatto distrarre/disorientare dalle pagliacciate (lecite, ma non correttissime) di Tiafoe. Che l’ha buttata sì in caciara, ma non ha vinto solo per quello, perché i colpi li ha messi eccome. Sinner in campo è stato fin troppo educato, Tiafoe provasse a fare lo stesso show oggi con Zverev (che oggi lo spazzerà via in due set) e vediamo che succede.

156
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, Steffifan, bizzo, Gilgamesh, Ken_Rosewall, Hoila Sinner
Skater 31-10-2021 09:13

Ma sono l’unico che crede sia stato meglio che sia uscito per arrivare più fresco fresco a Parigi? Cioè, se gioca la finale arriva al master due giorni dopo (lunedì mattina tardi) con una partita dura contro Zverev in più sulle spalle. Invece così è già a Parigi da ieri sera e si sta riposando potendo già fare un allenamento leggero già in serata.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adelio01 (Guest) 31-10-2021 09:07

Se viene a Roma sará subissata di “buuuuu” come giusto che merita questo bel ragazzotto.

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Volevo la Wip 31-10-2021 09:04

Secondo me non ha detto niente all’arbitro perché considerava Tiafoe un amico e, fino ad un certo punto, quando stava dominando, forse si stava divertendo anche lui. Poi improvvisamente la situazione è cambiata e gli è sfuggita di mano e a quel punto non è più stato in grado di raddrizzarla. Non credo saranno più amici, ed è giusto così, Tiafoe poteva farlo, ma ha esagerato, tramutando simpatia in scorrettezza permessa da un arbitro inadeguato

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Vivinaso (Guest) 31-10-2021 08:54

@ TennisNew (#2963558)

HA perso! Punto e basta! Mettera’ questo fatto nell’esperienza! Se si pensa a tutte le wc che ha avuto saltanto qualificazioni a pie’pari per molto tempo…Meno male che è bravo ed ha saputo sfruttarle…ma per lo meno che non si lamenti! E i suoi tifosi rimangano tali prendendo atto che si può anche perdere.

152
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Scaino, Ken_Rosewall, Colibri
LORE63 (Guest) 31-10-2021 08:53

L’arbitro non ha fatto il suo dovere, un pubblico che pensa solo allo spettacolo, una partita condizionata….non vorrei mai farmi forza in campo irritano l’avversario…..Forza Sinner la prossima volta sai come fare!!!

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Dr. Bubu 31-10-2021 08:49

Scritto da Adrenalina
Ci sono rimasto male, una partita quasi in tasca persa per comportamenti antisportivi dell’avversario.
Sono d’accordo con chi ha scritto che il giudice non ha sanzionato Tiafoe sia per paura di passare per razzista sia in generale per non andare contro al pubblico (di ignoranti) in visibilio per l’americano

Io non ce l’ho col pubblico, che ieri ha avuto la fortuna di assistere a uno spettacolo meraviglioso con colpi spettacolari e scambi inconsueti.
Tiafoe ha un po’ esagerato, approfittando della compiacenza dell’arbitro, ma il tennis è tanta psicologia e con l’adrenalina che saliva sempre di più, Tiafoe ha tirato fuori dei colpi in una singola partite che in altre circostanze avrebbe fatto in un mese

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 08:48

@ GERULAIT.IS (#2963653)

Ora TIAFOE X non essere definito ” buffone ” a vita deve battere il Re d’oro.
Le catene d’oro da mezzo kg del sempre più freddo e micidiale Zverev continuano minacciose.”Non trova mai motivi x sorridere dentro il rettangolo di gioco e fa benissimo” questo è un sicuro lascito di Lendl, mentre la propensione a rischiare angoli con potenza e profondità forse gli è stata inculcata da Ferrero ( stessa mentalità impressa a Alcaraz ” attaccare ” ).

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 31-10-2021 08:47

Mi fa piacere leggere le parole di Sinner, non sono le parole di uno sconvolto e disperato ma di uno che ha capito di aver sbagliato nel non essere stato in grado di gestire una situazione al limite.

Ieri pensavo che per le Finals era tutto finito ma oggi ci spero ancora.

Fondamentale lo scontro con Alcatraz

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Diego (Guest) 31-10-2021 08:42

Scritto da Wynograski
Sinner è bello e simpatico, come un testimone di Geova laa domenica mattina. Con tutto il rispetto per sinner e i testimoni di Geova

Invece è un bel ragazzo e quel modo di porsi educato e fuori dai modi sguaiati di molti coetanei me lo rende simpatico, ha uno stile retrò nella concezione positiva del termine, forse dovuta alle sue origini montanare dove tutto è semplice e non ricercato.

Probabilmente non attecchisce come personaggio con menti grette e superficiali ma son sicuro che è un diesel .
Avrà bisogno di più tempo per fare innamorare le folle ma rimarrà impresso per anni, difficilmente i buffoni anche se attraggono le folle urlanti al primo momento poi non saranno ricordati.

Un po’ la differenza che c’è tra la cotta e l’innamoramento.

Sui testimoni di Geova anche se possono disturbare son sempre cortesi e le ragazze che mandano sono delle pupette niente male, anche se io non credo a nessuna credenza religiosa preferisco la loro semplicità a quella di Ruby o qualunque ragazzina siliconata tutta artifizi e meschinità.

Lo so che tu sei un troll provocatore e ti diverti ed aspetti nella grotta la sconfitta di Sinner come gli altri colleghi che scrivono bambinate per vedere l’effetto che fa e stamani ho deciso di darti soddisfazione.

147
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, Colibri
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 08:41

@ TennisNew (#2963558)

Concordo con Tennis New. Se bastasse avere una pallina da ping pong dipinta di rosso sul naso x giocare una finale 500 atp !
Io penso che Tiafoe ammirasse il gioco e la freddezza di Sinner.
Facendo il buffone smaltiva rabbia e delusione x non sbroccare !
Non cerchiamo scuse ! Sinner ha messo i remi in barca xché pensava che Tiafoe avesse mollato !
Errore fatale ! Quello è un energumeno e appena ottenuto 1 metro in meno 20 km in meno e 10 gradi in meno di spostamento laterale, ha dilagato !
Fra i top 50 l’intensità di gioco può solo aumentare o mantenersi costante, la riduzione solitamente è fatale !

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Sinner 31-10-2021 08:36

Marco Mazzoni ha scitto nel suo pezzo che Tiafoe ha più volte gridato a Jannik “tu non sei umano amico mio”.
Ecco, proprio questa frase mi dà lo spunto per un paragone Tiafoe – Bublik; perché molti ricorderanno che anche il kazako disse a Sinner esattamente le stesse parole durante il match di Miami. Sinner però mantenne la concentrazione fino alla fine, vinse, e molti scoprirono il simpatico Bublik. Entrambi scherzano durante il match, provano colpi improbabili, attirano le simpatie del pubblico. Lo fanno per carattere, perché è impossibile per un timidone fare certe cose. La simpatia non può trasformarsi in antipatia (o addirittura odio) se il nostro perde concentrazione e si fa battere.
Ammettiamolo, al primo siparietto col pubblico abbiamo sorriso tutti (o quasi), commentatore incluso; certo poi ha un po’ esagerato (mi riferisco alla farsa della minaccia con la racchetta), ma insomma, prendere o lasciare; non si può prendere se il match finisce bene e lasciare se va male; sbaglierò, ma resto convinto che se Jannik avesse chiuso 6-3, Tiafoe si sarebbe comunque complimentato magari con un “amico mi hai fatto nero!”.
Purtroppo non è andata così, la prossima volta probabilmente andrà diversamente, ma le parole in conferenza stampa sembrano ripetere quello che gli avrà sicuramente detto il suo team a fine partita (e che, sia chiaro, gli avrei detto anch’io: “va ben tutto, ma alla prossima pausa oltre i tempi consentiti, fallo presente all’arbitro”).

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Scaino
cataflic (Guest) 31-10-2021 08:34

Scritto da Markenada63
Sinner fa bene a protestare, un tempo non c erano regole precise su tempi di gioco , avere ad un certo punto della partita violato senz’altro,volutamente i tempi di inizio gioco da parte di è scorretto . Sinner è un giocatore leader ed è bene che si faccia sentire, con il suo stile , ma con fermezza. D altra parte le furbate e i furbacchioni ci saranno sempre. Ma rimanere zitti sarebbe da sciocchi. Boh, comunque ormai è andata, domani è certamente un altro giorno e per Sinner lo sarà con un bagaglio di esperienza in più, per quanto doloroso, ma tant’è … c’è la vie…..

Fa bene a lamentarsi ma la verità è che sul campo Tiafoe ha giocato meglio e non mi sembra che oltre ad aspettare che passasse la buriana Jannik avesse molto da farci. Se uno si mette a tirare missili per 1h bravo lui. Certo senza tutto sto teatro sarebbe stato piú regolare e meno fastidioso.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Scaino
Rere (Guest) 31-10-2021 08:32

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Ciro a papà
Purtroppo Sinner ha perso il xchè è un ragazzo ben educato. In questo però, mi spiace, ma Piatti e il suo entourage devono istruirlo di più; non è più solo sufficiente farlo migliorare ma “insegnargli” a stare in campo contro i buffoni del tennis.

Nel terzo set Sinner ha servito bene ed ha confermato gli ottimi progressi su quello che era un colpo debole / lacunoso per un “top20” come lui… Ciononostante alle sue numerose prime in campo hanno puntualmente fatto seguito COMODINI E COMODINI di ritorno, uno dopo l’altro. Il resto, blabla bla bla bla bla bla

Nel terzo set ha servito malissimo, non nella aveva più fisicamente e il servizio ne ha risentito, non ha quasi mai servito sopra i 190 e con le vecchie traiettorie, che finiscono esattamente sulla racchetta del rivale che a questi livelli non ha problemi ad appoggiarsi e tirare una mina dall’altra parte del campo. Di re che abbia servito bene nel terzo set significa capire nulla di tennis

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 31-10-2021 08:32

@ Olympus 3,3 (#2963631)

Sinner è sicuramente TESTIMONIAL dell’Italia.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada63 (Guest) 31-10-2021 08:29

Sinner fa bene a protestare, un tempo non c erano regole precise su tempi di gioco , avere ad un certo punto della partita violato senz’altro,volutamente i tempi di inizio gioco da parte di è scorretto . Sinner è un giocatore leader ed è bene che si faccia sentire, con il suo stile , ma con fermezza. D altra parte le furbate e i furbacchioni ci saranno sempre. Ma rimanere zitti sarebbe da sciocchi. Boh, comunque ormai è andata, domani è certamente un altro giorno e per Sinner lo sarà con un bagaglio di esperienza in più, per quanto doloroso, ma tant’è … c’è la vie…..

141
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, merlino, Gilgamesh, Colibri
Maxxi (Guest) 31-10-2021 08:26

Io alla fine del match non gli avrei neanche dato la mano,lui lo ha abbracciato…dite a Tiafoe di farlo con Fognini…

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 31-10-2021 08:24

JANNIK adesso che e’ tra i piu’ forti al mondo deve imparare ad essere piu’ cattivo, cinico……insomma estremizzando piu’ Muster, con equilibrio piu’ Karaztev o Nole.
Doveva tra la prima e la seconda del comico francis, soprattutto su palla break, chiedere “me la racconti una barzelletta”; poi al cambio di campo quando gli parlava dirgli “quella che mi hai raccontato faceva pena…..preparatene un’ altra”.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 31-10-2021 08:20

@ MAURO (#2963505)

Che tranvata sinner

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicox (Guest) 31-10-2021 08:19

Il comportamento di Tiafoe non è assolutamente ammissibile. Esempio: Jannik gli fa un passante clamoroso e lui con veemenza corre in avanti fingendo si tirargli la racchetta. Una cosa del genere si può tollerate solo considerando due aspetti. Primo che la partita era andata, secondo che loro sono amici. Entrambe le due cose non corrispondono a realtà. E il giudice di sedia ci è cascato…

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
lup (Guest) 31-10-2021 08:18

Si parla tanto delle rigide regole anticovid imposte ai tennisti, forse esagerate, ieri Tiafoe abbracciava a dava i cinque al pubblico mentre Musetti ultimamente è stato estromesso da un torneo per essere uscito due minuti dall’albergo per andare a pagare il suo pasto, con mascherine e distanziamenti vari. Il comportamento di Tiafoe non era solo irrispettoso per l’avversario ma violava anche le regole anticovid.

136
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Colibri
Paolo (Guest) 31-10-2021 08:11

Leggo tanti commenti fuori luogo. Allora in primo luogo ha vent’anni ed è numero nove al mondo fino a qualche anno fa ci sognavamo due top ten. Quanto alla partita ha ragione Tiafoe semplicemente vergognoso un circense scorretto maleducato e senza ritegno che oggi finirà di fare il buffone di corte con il perticone tedesco

135
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Luis (Guest) 31-10-2021 08:09
134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Olympus 3,3 (Guest) 31-10-2021 08:04

Scritto da Wynograski
Sinner è bello e simpatico, come un testimone di Geova laa domenica mattina. Con tutto il rispetto per sinner e i testimoni di Geova

Come si arriva ad umiliarsi al punto di scrivere commenti del genere? Provo imbarazzo io per sto tal Wynograski…

133
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM, maverikkk, Skater, merlino, bizzo, Kenobi, Scaino, Ken_Rosewall, Pereira
Dr Ivo (Guest) 31-10-2021 08:03

Scritto da TennisNew

Scritto da Augusto SinnerFan
E ieri qui c’era qualche tifoso di Ruud che criticava la presunta perdita di tempo del granata Sonego..Il pagliaccio Tiafoe dovrebbe essere andare in tournée con gli Harlem con giocare nell’ Atp Tour!

Se un pagliaccio basta per battere sinner forse non è tutto questo talento che si dice…o no ?
Come sempre chi vince va avanti e chi perde cerca di spiegare…in questo caso mi sembra che si cerchino scuse per giustificare una sconfitta che si poteva evitare. È sport….un bravo a lui e alla prossima

Ciascuno può dire la sua anche su ciò che non gli compete, ma almeno cambia nick, il tennis, sport psicologico per eccellenza, è per te materia sconosciuta quanto per me lo è il wrestling

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
Bec_style (Guest) 31-10-2021 07:56

Le dichiarazioni di Sinner (probabilmente sono più le sue colpe per me) sono cmq equilibrate e ci stanno…detto ciò, rievidenziano un aspetto che io più volte ho cercato, invano, di farvi notare: Sinner é un ragazzo solo apparentemente freddo, ma in realtà é emotivamente fragile e insucuro anche per una certa timidezza. Questa eccessiva emotività potrebbe essere un problema per la sua futura carriera, ma è giovane e ci potrebbe lavorare.

A fine secondo set avrebbe dovuto chiedere il toilet break, farsi una lavata di faccia e magari tirare un pugno contro il muro, un urlo, una parolaccia…la rabbia e frustrazione va in qualche modo esternata (spesso lo si fa sfogandosi con terze persone), tenerla dentro è peggio.
È stata una lezione anche di vita…lui in questo è bravo ad apprenderle.

certo fa male perché quei 120 punti erano vitali.
Con Zverev non avrebbe avuto chance, ma quella fi ieri andava vinta.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 31-10-2021 07:55

A me piace sottolineare questo passaggio: non sono il tipo che spacca racchette. C’ e’ gente che una racchetta non se la può nemmeno permettere ….a vent’anni un pensiero simile ….un grande e complimenti ai suoi genitori per i valori che gli hanno trasmesso !

130
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, MirkoPO, Colibri
BreakPoint 31-10-2021 07:32
129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 31-10-2021 07:24

Ho litigato per lui con mia moglie. Cara, oggi pomeriggio non possiamo andare a fare la spesa. Ci sono le semifinali e non me le voglio perdere. Mugugno! Poi succede che Zverev si libera in fretta di Alkaraz, Sinner è sul 5 a 2 nel secondo, la chiamo e gli dico: preparati che andiamo. Sul 5 a 4 mi dice: io sono pronta, comincio a scendere. Aspetta, aspetta, c’è un imprevisto. Per farla breve, mi ha mandato al diavolo. Accidenti a te e alla tua fissa per il tennis. C’andremo stamattina enzo

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 31-10-2021 07:22

Scritto da Gepp
Posso lasciare un bel dio orso?

In svedese?

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LorenzoViola (Guest) 31-10-2021 07:19

Ecco perché è un campione e Top 10 a 20 anni!
“ Di certo io non sono proprio il tipo che spacca racchette o altro: c’è tanta gente che una racchetta non se la può permettere ed è l’attrezzo che ci permette di fare il nostro lavoro. Senza racchetta, non potremmo giocare.”

126
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, Man Fredi, Colibri
Moreno (Guest) 31-10-2021 07:14

Giratela come preferite, ma ha perso da pollo…
Sconfitta inattesa e dolorosa.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Colibri
Carlo Bartiro (Guest) 31-10-2021 07:11

Grosso dispiacere, ma sono certo che Jannik saprà trasformare questa beffa in una preziosa esperienza che gli permetterà in futuro di conservare la massima concentrazione anche giocando contro «avversari pagliacci» che siano preudo-amici o no.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca73 31-10-2021 07:04

Ecco dopo la finale persa a Miami con ” l’amico ” huber adesso la semi a Vienna persa con ” l’amico ” Francis. Quindi sinner perde 520 punti che lo avrebbero qualificato alle finals. Ancora non sa come comportarsi di fronte all amico di turno. Ma.se con huber ci può stare la sconfitta, ieri non è accettabile. Intanto doveva reagire sul campo parla do con l arbitro, e fermando il gioco lui come e quando lo riteneva opportuno per parlare di quel pagliaccio. Ma lo doveva fare non dopo quel servizio perso sul 5 3, lo avrebbe dovuto fare subito, ecco sinner deve intervenire di fronte ai pagliacci, come .monfils, come tiafoe. Ma se con monfils il buio durò un set, con tiafoe è durato di più. Rifletta sinner.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 31-10-2021 07:03

Scritto da Luca Martin
Sinner è un ragazzo educato.
Per vincere Tiafoe ha invece usato mezzi di dubbio valore.
Molto male (dal mio punto di vista).
Qui stavano a criticare e impallinare Tsitsipas per i suoi toilet break invocando un cambio di regolamento, ma leggo gente che ha il coraggio di difendere l’americano.
Sinner deve comunque lavorare sul farsi rispettare di più perché in certi frangenti della sua carriera ne avrà bisogno. Purtroppo viviamo in un mondo incivile.

Non c’ e’ niente da difendere perché in buona sostanza l’ americano ha fatto niente… ha dato il 5 al pubblico che paga (anche Sinner) per lo spettacolo sportivo.
TIAFOE e’ uno sportivo e anche simpatico e, per esempio rispetto al celeberrimo Michelino Chang non ha fatto niente.
Chang da parte sua aveva battuto da sotto… poi sulla seconda di Lendl era andato con i piedi sulla linea di servizio (e Lendl fece doppio fallo…)
Forse un paio di volte fuori di qualche secondo dai 25″… embe ?

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Romemax (Guest) 31-10-2021 07:01

Rimpiango Fognini, agne se non mi piace, gli avrebbe tirato una racchettata in faccia

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Bonfanm 31-10-2021 06:42

Commento equilibrato. Tutta esperienza. Peccato per i 120 punti persi. Un’annata straordinaria comunque vada a finire.

120
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: csigalotti, bizzo
Wtennis (Guest) 31-10-2021 06:40

Partita molto importante per la crescita di Sinner, situazioni di gioco con ambiente esterno negativo si ripeteranno molto spesso.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi (Guest) 31-10-2021 06:05

Ha imparato a vincere, adesso imparerà anche a perdere…

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paperinik Sinner (Guest) 31-10-2021 06:04

Sinner è un grande tennista e anche un grande uomo.

Tiafoe è un buon tennista e un uomo simpatico che sa come barcamenarsi.

A noi la scelta dei nostri amici e degli idoli della società.

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
marcello (Guest) 31-10-2021 05:57

nei tornei piccoli o grandi i pagliacci vanno levati di torno si perde e si vince con educazione sia x l,avversario e x il publico troppe sceneggiate ne vediamo di tutti colori giocatori che spaccano la racchetta discussioni con i giudici i tornei diventano fasulli cari giudici le regole ci sono e vanno fatte rispettare se qualche giocatore non gli sta bene se ne vada al circo se ci sono ancora ieri tiagofe x me e stato avvilente e il tennis ne puo fare a meno l,educazione si impara dai migliori lui pagliaccio e pagliaccio rimane a vita

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, Colibri
Staffnada (Guest) 31-10-2021 05:48

@ Shuzo (#2963554)

Quoto entrambi e ripropongo il mio post di ieri sera su altro articolo.

Leggo commenti sia convergenti sia diametralmente opposti…
Ebbene io credo che Tiafoe non abbia pensato più di tanto che facendo il buffone avrebbe incrinato la scorza dura di Jannik, deconcentrandolo (però ci ha provato dimostrando al mondo ciò che vale come uomo…).
Purtroppo, è esattamente ciò che è accaduto.
E stato palese! Se Jannik fosse rimasto indifferente agli atteggiamenti clowneschi e istrionici di Tiafoe, e inizialmente pareva esserci riuscito, il match sarebbe terminato con un doppio 6-3, così com’era giusto che fosse. Punto!
Quindi, NON sono i colpi straordinari di Tiafoe che hanno cambiato il corso della partita bensì la caduta di livello di Sinner (tanti errori gratuiti e la prima di servizio scomparsa), che ha permesso la realizzazione di alcune prodezze di chi gioca senza aver nulla da perdere. Ma tali performances non riescono sempre se dall’altra parte c’è un antagonista solido e grintoso come il Sinner dell’ultimo periodo.
Questa amarissima, inconcepibile disfatta brucerà per molto a Jannik, molto più di una sconfitta a una finale slam.
Speriamo che psicologicamente il ragazzo riesca a riprendersi e, soprattutto, che comprenda pienamente che l’errore è stato suo nel farsi emotivamente coinvolgere, abbassando la guardia (in tal senso Jannik lo ha già ammesso).
Insomma, occorre considerare l’accaduto una grande lezione di Vita.
Diversamente saranno dolori…
Comunque, Forza Jannik, sei un grande esempio di atleta professionista, nonché di serietà e correttezza, e solo per quest’ultimo aspetto meriteresti non la top10 ma il 1°posto assoluto.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian (Guest) 31-10-2021 05:34

Che ci sia in finale Tiafoe e non Sinner non ci posso pensare, Tiafoe ed Evans sono l’anti tennis, dovrebbero perdere a prescindere!!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 31-10-2021 02:15

Il problema vero è che Tiafoe ha fatto anche numeri incredibili e non solo il pagliaccio. Secondo me il semplice pagliaccio verrebbe sanzionato (e comunque non va in finale di un 500 ATP) mentre chi si esibisce con semi-miracoli è chiaro che si conquista benevolenza rispetto al favorito più serioso. In tal senso Sinner avrebbe fatto meglio anche a riconoscere le abilità tecniche assurde del rivale senza parlare di semplici pagliacciate altrui. Anche un numero da circo è un numero da apprezzare e non bisogna solo farsi il sangue amaro se si è più seri di lui con stile diverso quadrato ma meno spettacolare. Sinner batterebbe quasi tutti in questo momento, ha un livello di gioco medio elevato ma nulla può contro l’eccezionale di quelli che fanno la partita della vita dopo periodi di appannamento come ha fatto Tiafoe o lo stesso Fritz. Il livello di Sinner che gioca bene è alto (non da top 5 però) non da imbattibile mitico alla big 3 e se incontra qualcuno di occasionalmente eccezionale può anche perdere.

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
bxldav 31-10-2021 02:02

A me sembra un commento molto equilibrato.

Il Tennis è uno sport di grande concentrazione e non è lecito distrarre l’avversario.

Come diceva Lippi, se volete divertirvi andate al night.

112
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Gilgamesh
MADE 31-10-2021 02:48

Scritto da Wynograski
Sinner è bello e simpatico, come un testimone di Geova laa domenica mattina. Con tutto il rispetto per sinner e i testimoni di Geova

Che commento dell’organo genitale maschile

111
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, maverikkk, l Occhio di Sauron, Volevo la Wip, il capitano, Skater, merlino, bizzo, Artur, Ken_Rosewall
dino (Guest) 31-10-2021 01:18

Da un certo punto in poi, questo incontro è diventato un cabaret
con la partecipazione attiva del pubblico verso il quale avrei
qualcosa da dire.
Non trovo conveniente la deriva verso cui si sta lasciando scivolare
questo sport non facendo niente, ad esempio, per mettere fine alle
urla e miagolii vari.

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino
Pietrox (Guest) 31-10-2021 01:17

Spero che il tempo sarà, come si dice, galantuomo. Delle dichiarazioni di Sinner quelle che mi son piaciute di più sono quelle riguardo la non rottura delle racchette ed il rispetto per l’attrezzatura con cui si guadagna da vivere, che denotano grande umiltà e piedi ben piantati per terra, cosa che a certi livelli non è per niente scontata. Sono certo che col tempo la sua profonda educazione verrà percepita anche dal pubblico sugli spalti e che situazioni del genere o come quelle accadute recentemente contro Monfils non si ripeteranno.
Riguardo a Tiafoe probabilmente è andato un po’ oltre con il comportamento, ma l’arbitro sta lì anche per quello ed è lui che dovrebbe intervenire. È giusto però dare anche merito a Tiafoe di aver disputato una grande partita anche dal punto di vista tennistico, in alcuni momenti veramente incontenibile.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
csigalotti 31-10-2021 01:15

@ TennisNew (#2963558)

Esiste la regola dei 25 secondi. L’arbitro non l’ha fatta rispettare a tiafoe svariate volte. Andava richiamato e, dalla seconda volta, punito sistematicamente con la perdita del punto. Tanto più in questo caso in cui la perdita di tempo era a svantaggio del giocatore in netto vantaggio. Se avesse agito in questo modo, tiafoe avrebbe smesso di fare il buffone o avrebbe perso la partita a suon di penalità.

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Shuzo (Guest) 31-10-2021 00:53

Scritto da La Freddezza di Sinner
Deve semplicemente imparare a far valere le sue ragioni con educazione. Abbiamo visto più volte il glaciale Ruud discutere con i giudici: impari da lui.
Ora è un top ten, se ritiene che i regolamenti non siano rispettati lo faccia notare senza timidezze.
È un ragazzo e ancora non si lascia andare a esprimersi davanti alle folle. Impari presto a farlo. Forza Jannik!

Tutto vero quanto hai scritto. In ogni caso si capisce dalle dichiarazioni di Jannik la sua piena assunzione di responsabilità per quanto accaduto. Non si lamenta, non recrimina. Ammette di non essere stato capace di gestire la situazione senza soffermarsi sul torto e la ragione che non porta da nessuna parte.
Al contrario preferisce analizzare quelli che sono stati i suoi limiti di gestione ed è determinato a superarli e a imparare a gestire anche questo tipo di situazioni perché è consapevole che si ripeteranno. Pertanto, se non vuole più gettare al vento altre ghiotte occasioni di arrivare in finale in un torneo importante, la miglior cosa da fare, anzi l’unica cosa da fare è andare oltre, oltre i suoi attuali limiti senza recriminare e/o lamentarsi!
Comunque non credo che sarà ancora tanto amico di Tiafoe. In un’intervista passata lo aveva indicato come uno colleghi più simpatici e con cui andava maggiormente d’accordo!

106
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello, bxldav, SandmanReid, Mikronlazzaro, La Veronica, maverikkk, l Occhio di Sauron, Giuli, merlino, bizzo, Gilgamesh, Artur, Ken_Rosewall
Shuzo (Guest) 31-10-2021 00:53

Scritto da La Freddezza di Sinner
Deve semplicemente imparare a far valere le sue ragioni con educazione. Abbiamo visto più volte il glaciale Ruud discutere con i giudici: impari da lui.
Ora è un top ten, se ritiene che i regolamenti non siano rispettati lo faccia notare senza timidezze.
È un ragazzo e ancora non si lascia andare a esprimersi davanti alle folle. Impari presto a farlo. Forza Jannik!

Tutto vero quanto hai scritto. In ogni caso si capisce dalle dichiarazioni di Jannik la sua piena assunzione di responsabilità per quanto accaduto. Non si lamenta, non recrimina. Ammette di non essere stato capace di gestire la situazione senza soffermarsi sul torto e la ragione che non porta da nessuna parte.
Al contrario preferisce analizzare quelli che sono stati i suoi limiti di gestione ed è determinato a superarli e a imparare a gestire anche questo tipo di situazioni perché è consapevole che si ripeteranno. Pertanto, se non vuole più gettare al vento altre ghiotte occasioni di arrivare in finale in un torneo importante, la miglior cosa da fare, anzi l’unica cosa da fare è andare oltre, oltre i suoi attuali limiti senza recriminare e/o lamentarsi!
Comunque non credo che sarà ancora tanto amico di Tiafoe. In un’intervista passata lo aveva indicato come uno colleghi più simpatici e con cui andava maggiormente d’accordo!

105
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, merlino
Adrenalina (Guest) 31-10-2021 00:53

Ci sono rimasto male, una partita quasi in tasca persa per comportamenti antisportivi dell’avversario.
Sono d’accordo con chi ha scritto che il giudice non ha sanzionato Tiafoe sia per paura di passare per razzista sia in generale per non andare contro al pubblico (di ignoranti) in visibilio per l’americano

104
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, merlino
Cooper (Guest) 31-10-2021 00:51

Arbitro non all’altezza di un incontro ATP. Sul 40-40 doveva servire Tiafoe , che invece è rimasto in tribuna abbracciato al pubblico per un minuto e oltre . E volutamente perchè nella conferenza stampa ha detto che ” volevo attirare il pubblico per innervosire Sinner che fino a quel momento mi stava massacrando” .

103
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri, maverikkk, Volevo la Wip, merlino, Ken_Rosewall
Pino (Guest) 31-10-2021 00:39

Tiafoe scorretto, Jannik ingenuo ma avrebbe dovuto semplicemente mantenere quel dannato turno di battuta come ha detto anche lui.spero che questi 180 punti persi non siano decisivi in negativo per Torino, altrimenti tiferò contro Tiafoe in ogni singolo match che disputerà

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 31-10-2021 00:38

@ Lo Scriba (#2963510)

Tra quel forumista e il rispetto c’è di mezzo il mare.
Te ne accorgi solo oggi?

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!