Sfida n.58 tra i due campioni ATP, Copertina, Generica

Roland Garros: Riuscirà Novak a detronizzare Rafa?

11/06/2021 09:19 137 commenti
Novak Djokovic a Roland Garros 2021
Novak Djokovic a Roland Garros 2021

No. Questa la risposta secca al quesito lanciato nel titolo. Oggi a Roland Garros andrà in scena l’atto n. 58 della più combattuta rivalità nell’epoca moderna del gioco. Djokovic comanda 29 a 28 negli head to head complessivi, ma tutto lascia pensare che stasera il conto tra i due si sposterà sul 29 pari e che questa vittoria lancerà l’iberico verso l’ennesimo trionfo Slam.

Nadal nel torneo in corso non ha incantato come nella maggior parte delle sue campagne vittoriose del passato, ma la sensazione è che la sua condizione fisica e tecnica resti superiore a quella dell’eterno rivale. Se andiamo a vedere la storia dei loro incontri a Parigi, il vantaggio a favore di Nadal è schiacciante: 7 vittorie a 1. Djokovic è riuscito nell’impresa più ardua del tour maschile solo una volta, nel 2015. Indimenticabile quell’edizione. Il giorno del sorteggio dei tabelloni, quando dall’urna uscì un insolito accoppiamento tra i due nei quarti di finale, la telecamera colse una smorfia di Rafa… In quel preciso istante tutto il mondo del tennis pensò che sarebbe stata la volta “buona” per la vittoria del serbo sullo spagnolo. Rafa veniva da una stagione tutt’altro che buona, Novak stava dominando il tour in modo dispotico. Un match nei quarti, mai arrivato così presto tra i due da quando Novak divenne un campione, figlio della discesa di Nadal nel ranking per colpa di una condizione assai incerta. Il match confermò le sensazioni: fu una “mattanza”, tre set secchi, con Djokovic dominante nello scambio, nel tempo del match, in tutto. Rafa uscì a testa bassa, per la seconda volta nella storia sconfitto in campo, sul suo campo preferito. Alla fine il torneo Djokvoic lo perse, imballatosi in finale contro un Wawrinka straordinario, capace di rimontare e giocare sulle nuvole nella parte decisiva del match. Edizione davvero indimenticabile, unica e irripetibile. Si rifarà – finalmente – l’anno dopo Novak, alzando l’unico grande torneo che ancora mancava al suo incredibile palmares. Sembra molto, molto molto difficile che la storia possa ripetersi quest’anno.

Perché? Semplice la risposta. Djokovic per superare Nadal sulla terra di Parigi deve riuscire a giocare una partita perfetta per oltre 3 ore e mezza, con l’intensità sempre al massimo, servendo come un treno, sbagliando quasi niente e stroncando il rivale anche dal punto di vista fisico. Vedendo come i due stanno giocando nel torneo, onestamente sembra più probabile lo sbarco degli alieni… Nadal non sta giocando ancora il suo miglior tennis, ma proprio la sua storia in questo torneo ci insegna come negli ultimi due match sia sempre riuscito ad alzare il livello e diventare imbattibile. Rafa in queste partite letteralmente rifiuta di perdere. In qualche modo resta in scia anche nei rari momenti in cui l’avversario riesce a metterlo sotto sul piano del gioco, fa sentire la propria presenza, trova una serie di giocate che ribaltano l’inerzia a suo favore, si esalta, “terrorizza” l’avversario e lo supera. Di fisico, di testa, di “garra”. L’unico modo per batterlo sarebbe riuscire ad imporre velocità e schemi tecnici così perfetti da annullare la sua pugnacità. Impresa quasi impossibile.

Djokovic l’ha sconfitto molte volte su terra battuta, ma in condizione di due set su tre. Infatti a livello tecnico il miglior Novak ha più armi di Nadal, può giocare meglio a tennis riuscendo a sfruttare velocità ed anticipo, reggendo le “toppate” micidiali del rivale, anzi anticipandole e chiudendo l’angolo. Il problema è che per farlo sul rosso fa moltissima fatica… L’anticipo è meno decisivo, Nadal ha più tempo per ribattere, difendersi e ribaltare gli scambi. Djokovic su terra non riesce a tenere quei ritmi folli e grande rischio in modo continuo per oltre tre ore, il tempo necessario a superare Nadal. Nelle pause di Djokovic – per rifiatare dall’enorme fatica – Nadal rimonta, punge, butta il match sulla lotta e alla fine vince sempre lui, perché è più tosto del rivale sul lato mentale. Sui campi in sintetico invece il serbo domina il ritmo degli scambi, vista la sua superiorità nel giocare in anticipo, e la partita scorre più rapida. Infatti tra i due sul veloce, ormai da anni, quasi non c’è gara, anche negli Slam, tutto a favore di Novak.

Il Djokovic visto finora nel torneo non sembra affatto capace di imporre il suo tennis per 3 ore al massimo. Contro Berrettini abbiamo ammirato un Novak sublime, ma la palla di Matteo è molto diversa da quella che dovrà affrontare oggi contro Rafael. Berrettini spingeva fortissimo tirando una palla velocissima e pesante col diritto, superiore anche di quella di Nadal, ma meno complessa da anticipare e rigiocare. Inoltre la capacità difensiva dell’azzurro non è minimamente paragonabile a quella dello spagnolo, come la consistenza nello scambio sul lato sinistro, per non parlare della abilità di Rafa in risposta. Sembra teso Novak (vedi la scomposta esultanza a fine partita vs. Matteo), sembra già abbastanza al limite. Tutt’altro di Rafa, con ancora un discreto margine di crescita.

Djokovic oggi si troverà di fronte l’Everest tennistico. Non sembra abbastanza preparato per arrivare in vetta e piantare la sua bandiera. La sua unica speranza è che Nadal non giochi al meglio, che sia più falloso, meno intenso, un po’ incerto. Chissà che l’aspettativa di arrivare a 21 Slam non gli possa giocare un brutto scherzo a livello di tensione… Anche qua, la storia ci insegna che pochissimi, forse nessuno, regge la pressione come lui.

In moltissime occasioni le loro sfide sono state tutt’altro che “Belle” dal punto di vista squisitamente spettacolare. Oggi la partita riveste anche un’importanza storica rilevante. Forse la più importante tra le loro sfide in assoluto. Battere il più forte tennista su terra battuta nella storia, ad un passo dall’impresa epocale, sembra un’impresa troppo ardita anche per il tennista complessivamente più forte del tennis moderno…

Marco Mazzoni

 


TAG: , , , ,

137 commenti. Lasciane uno!

deuce 11-06-2021 16:30

Scritto da ghisallo
Caro Marco Mazzoleni, per me vincerà Djokovic. Nole è molto determinato, è forse l’ultima occasione per vincere il RG e tentare lo SLAM (quasi impossibile però). Comunque darà tutto, come ovviamente Nadal, che pur avendo tutte le statistiche nettamente a favore credo che perderà semplicemente perché prima o poi dovrà succedere.

se vince il RG Nole fa il Grande Slam …..ci puoi scommettere tutto quello che vuoi….e quel se che può chiudergli la porta….

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paippo (Guest) 11-06-2021 16:27

Parliamo di Djokovic ragazzi, non di Caruso o Ymer… È così assurdo che possa battere Nadal?

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 11-06-2021 16:26

Scritto da Givaldo Barbosa
Tic contro crisi isteriche. Chi la spunterà? Barellieri all’erta.
Altra pasta, Federer.
Pur rispettando,ci mancherebbe, la storia di questi due, speriamo che smettano presto. Troppo diseducativi,sono.
Abbiamo bisogno di ragazzi tranquilli e pacati. Sinner, Musetti, Shapovalov,Korda, Ruud, Aliassime, De Minaur, Garin…
(Certo che se la concorrenza, in futuro, sarà questa, il rischio è che Musetti farà incetta di Slammmmmm…)

Barbosa vai a recitare da un altra parte….

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 11-06-2021 16:22

Il Djokovic visto nelle due ultime partite non può battere Nadal. Il serbo non mi è parso in ottima forma e da alcuni atteggiamenti in campo mi è sembrato molto molto nervoso. Per battere Nadal al RG devi stare al top sia fisicamente che mentalmente. Per me se la gioca più Tsitsipas, dando per scontato che batterà Zverev.

97
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Marco10 (Guest) 11-06-2021 16:20

Il Djokovic visto nelle due ultime partite non può battere Nadal. Il serbo non mi è parso in ottima forma ed è inoltre da alcuni atteggiamenti in campo mi è sembrato molto molto nervoso. Per battere Nadal al RG devi stare al top sia fisicamente che mentalmente. Per me se la gioca più Tsitsipas, dando per scontato che batterà Zverev.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vikaforever (Guest) 11-06-2021 16:08

No

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Flo (Guest) 11-06-2021 15:40

Si Nole lega Rafa mani e piedi e vincerà…

Anzi lo detronizzera…

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ponzio Pilato (Guest) 11-06-2021 15:38

Anche NO

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 11-06-2021 15:35

Scritto da il capitano

Scritto da Armonica

Scritto da il capitano

Scritto da marvar
56 esimo episodio della rivalità forse più grande dello sport…Tra qualche anno quando domineranno i vari zverev tsitsipas e medvedev rimpiangeremo questa epopea irripetibile..L unica variabile impazzita sarà Musetti…soprattutto per noi tifosi italiani…

Più che un’epopea è stata un’inedia, che per fortuna volge al termine.

Parliamo sempre di pareri strettamente personali! Vero cap?

Le più belle sfide sono sempre state tra Roger e Rafa, inutile negarlo.

Questo non significa che quelle Novak-Rafa siano pupu’. Ad esempio sono meglio delle sfide a senso unico Novak-Andy M., o Roger-Andy R.
Chiaramente è un mio parere, non legge universale.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nolefam91 (Guest) 11-06-2021 15:34

No, buona giornata.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Janette (Guest) 11-06-2021 15:33

È più pericoloso e fa più danni il padre di Novac che lui medesimo

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo (Guest) 11-06-2021 15:24

Novak non detronizza proprio nulla e nessuno ma quasi sicuramente dopo l incontro suo padre Srdjan a cavolate e insulti detronizzera tutto e tutti…

89
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Michibe71 11-06-2021 15:20

Scritto da Ferro
Curioso che chi ha battuto Nadal al Roland Garros non abbia vinto in seguito il torneo. Statistica con pochi dati, solo 2 volte Nadal ha perso sul campo

Se parli del torneo stesso hai ragione, se invece ti riferisci anche a quelli seguenti Nole lo ha vinto l’anno dopo.
Anche se a fare statistiche su 2 volte è proprio poco

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
Manu (Guest) 11-06-2021 15:15

Detronizzare Rafa ????????????

Si certo come io domani mi sveglierò in un letto assieme a 20 ragazze del sultanato di Hork nel castello pieno di oro e diamanti e mia madre mi dirà alzati e vai a lavorare….

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 11-06-2021 15:12

@ Givaldo Barbosa (#2837273)

Tic e crisi isteriche ok, ma lo snobismo dove lo metti? Ma lo vedi come guarda i punti dell’avversario? Non si è ancora reso conto che i due l’hanno superato e lui è soltanto il 3° giocatore della sua generazione, altro che più forte di tutti i tempi.

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, deuce
-1: il capitano
Mauro N (Guest) 11-06-2021 15:01

Bisogna solo vedere chi tra Tsitsi e Zverev impegnerebbe piú Nadal

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IL_BOMBATO (Guest) 11-06-2021 15:00

Parliamoci chiaro, anche se Nole si trovasse 2 set a zero, sarebbe sempre e comunque sfavorito contro IL_BOMBATO sul centrale di Parigi…Ma chissà, a volte sbagliano i dosaggi, Il_BOMBATO comincia a sudare come un cavallo da corsa del palio di Siena. etc.etc.etc. Non si sa mai… 😆

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferro (Guest) 11-06-2021 14:44

Curioso che chi ha battuto Nadal al Roland Garros non abbia vinto in seguito il torneo. Statistica con pochi dati, solo 2 volte Nadal ha perso sul campo

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo. Siamo seri (Guest) 11-06-2021 14:43

Duello inedito che darà una ventata di freschezza a un Tennis un po’ fossilizzato.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 11-06-2021 14:36

Scritto da Il Divino Opelka
SÌ!
NOVAK OGGI BATTERÀ NADAL!
Lo dico e lo sottoscrivo, per lo meno mi metto in gioco!
Credo che Nole ce la possa fare, giocheranno entrambi alla morte però quando si tratta di lottare nelle difficoltà il serbo è il migliore!
Ora copritemi pure di insulti!
Gabriele

Spero tu non preveda il futuro alla stregua del vero divino O…telma

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo. Siamo seri (Guest) 11-06-2021 14:33

Se Nadal viene abbattuto da un fulmine a ciel sereno, Nole passa.

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mauro N (Guest) 11-06-2021 14:28

Me lo auguro con tutto me stesso ma non credo. Al massimo un set gli porterà via

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez 11-06-2021 14:20

Scritto da Givaldo Barbosa
Tic contro crisi isteriche. Chi la spunterà? Barellieri all’erta.
Altra pasta, Federer.
Pur rispettando,ci mancherebbe, la storia di questi due, speriamo che smettano presto. Troppo diseducativi,sono.
Abbiamo bisogno di ragazzi tranquilli e pacati. Sinner, Musetti, Shapovalov,Korda, Ruud, Aliassime, De Minaur, Garin…
(Certo che se la concorrenza, in futuro, sarà questa, il rischio è che Musetti farà incetta di Slammmmmm…)

E soprattutto avremmo bisogno di un po più di TENNIS SPETTACOLO…

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
Michibe71 11-06-2021 14:20

Scritto da Armonica

Scritto da Alberto Bonimba
Duello da pauura ! Il robottino che e’ peggiorato con le sue manie, ora per andarsi a sedere fa anche le curve negli incroci con le righe. L’altro dipende dall’andamento del match…..

Oggi un vero dramma per quelli come te. Comunque vada vincerà un odiato nemico.

E io godo…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: il capitano
Michibe71 11-06-2021 14:19

Scritto da MAURO

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Roger Rose
Nole ha le stesse possibilità di me di sposare Claudia Shiffer e vincere un 6 al Lotto lo stesso giorno.

Claudia Schiffer ha 52 anni, va beh chissefrega, io uscirei anche con Sharon Stone che ne ha 62 e presumo non sia l’unico. Una volta ero matto di Carole Alt. Una sera ero a Montecarlo e me la incrocio in una via, e’ lei o non e’ lei…era lei, peccato che aveva accanto un armadio, credo fosse suo marito, campione americano di hockey o football.

Se no n ci fosse stato suo marito, cosa avresti fatto?

Quello che ha fatto comunque dopo…

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: il capitano
Michibe71 11-06-2021 14:16

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Roger Rose
Nole ha le stesse possibilità di me di sposare Claudia Shiffer e vincere un 6 al Lotto lo stesso giorno.

Claudia Schiffer ha 52 anni, va beh chissefrega, io uscirei anche con Sharon Stone che ne ha 62 e presumo non sia l’unico. Una volta ero matto di Carole Alt. Una sera ero a Montecarlo e me la incrocio in una via, e’ lei o non e’ lei…era lei, peccato che aveva accanto un armadio, credo fosse suo marito, campione americano di hockey o football.

Vabbè in compenso quando sarai rientrato in camera, ti sei rifatto sul poster di Roger…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: il capitano
Gianluca (Guest) 11-06-2021 14:15

Se vince Novak si festeggia alla grande

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
-1: il capitano
Ciupaciupa 11-06-2021 14:12

Scritto da Il Divino Opelka
SÌ!
NOVAK OGGI BATTERÀ NADAL!
Lo dico e lo sottoscrivo, per lo meno mi metto in gioco!
Credo che Nole ce la possa fare, giocheranno entrambi alla morte però quando si tratta di lottare nelle difficoltà il serbo è il migliore!
Ora copritemi pure di insulti!
Gabriele

Pronostico coraggioso… grossa sorpresa se succedesse.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Armonica (Guest) 11-06-2021 14:09

@ ItalyFirst (#2837524)

Anche la mia. Amen 😉

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
ItalyFirst (Guest) 11-06-2021 14:02

Scritto da Roberto
Ottimo articolo per profondità di analisi, ricerca dei dettagli, disamina a 360 gradi. Però… oggi non contano relativamente i risultati del passato e se è vero che sugli assurdi 5 set in cui si giocano ancora (per fortuna) solo gli Slam, Nadal è avvantaggiato dalla sua enorme posssenza fisica (ma quella mentale non è certo da sottvalutare…)tecnicamente forse Nole potrebbe ritrovare quelle chiavi che gli hanno fatto vincere svariati match con lo spagnolo nel 2 su 3. Ma è vero che, alla fine, le maggiori chances considerato il livello attuale dei 2, ce le ha Nadal.

Gli Slam sono gli “Slam” perché si giocano al meglio dei 5 set. Snaturarli e ridurli a “semplici” 1000 mi sembrerebbe un gravissimo errore. Il fascino di questi grandi tornei risiede anche e soprattutto nella difficoltà di vincerli, legata alla loro durezza. Solo i Grandissimi Campioni vincono questo genere di prove. Ovviamente, questa è la mia opinione, mica Vangelo.

71
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, gamesetmax, tacchino freddo
Armonica (Guest) 11-06-2021 13:47

Scritto da Alberto Bonimba
Sara’ un duello a forza di ‘bombe’ !

Si di antistaminico, per calmare l’irritazione.

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
il capitano 11-06-2021 13:39

Scritto da Armonica

Scritto da il capitano

Scritto da marvar
56 esimo episodio della rivalità forse più grande dello sport…Tra qualche anno quando domineranno i vari zverev tsitsipas e medvedev rimpiangeremo questa epopea irripetibile..L unica variabile impazzita sarà Musetti…soprattutto per noi tifosi italiani…

Più che un’epopea è stata un’inedia, che per fortuna volge al termine.

Parliamo sempre di pareri strettamente personali! Vero cap?

Le più belle sfide sono sempre state tra Roger e Rafa, inutile negarlo.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 11-06-2021 13:34

Scritto da il capitano

Scritto da marvar
56 esimo episodio della rivalità forse più grande dello sport…Tra qualche anno quando domineranno i vari zverev tsitsipas e medvedev rimpiangeremo questa epopea irripetibile..L unica variabile impazzita sarà Musetti…soprattutto per noi tifosi italiani…

Più che un’epopea è stata un’inedia, che per fortuna volge al termine.

Parliamo sempre di pareri strettamente personali! Vero cap?

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
mister puntini puntini (Guest) 11-06-2021 13:32

sinceramente delle due semifinali è più interessante la prima, ma per me il clou della giornata è il terzo set Shapo – Feliciano che sto guardando adesso.

Tanto il Rolando sappiamo come finirà, a sto punto un ottavo di un campo spelacchiato in erba ha più fascino.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 11-06-2021 13:30

Ottimo articolo per profondità di analisi, ricerca dei dettagli, disamina a 360 gradi. Però… oggi non contano relativamente i risultati del passato e se è vero che sugli assurdi 5 set in cui si giocano ancora (per fortuna) solo gli Slam, Nadal è avvantaggiato dalla sua enorme posssenza fisica (ma quella mentale non è certo da sottvalutare…)tecnicamente forse Nole potrebbe ritrovare quelle chiavi che gli hanno fatto vincere svariati match con lo spagnolo nel 2 su 3. Ma è vero che, alla fine, le maggiori chances considerato il livello attuale dei 2, ce le ha Nadal.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
il capitano 11-06-2021 13:27

Scritto da marvar
56 esimo episodio della rivalità forse più grande dello sport…Tra qualche anno quando domineranno i vari zverev tsitsipas e medvedev rimpiangeremo questa epopea irripetibile..L unica variabile impazzita sarà Musetti…soprattutto per noi tifosi italiani…

Più che un’epopea è stata un’inedia, che per fortuna volge al termine.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Raul Ramirez, La Veronica
-1: businness_rovinasport, Michibe71
Alberto Bonimba (Guest) 11-06-2021 13:25

Scritto da Armonica

Scritto da Alberto Bonimba
Duello da pauura ! Il robottino che e’ peggiorato con le sue manie, ora per andarsi a sedere fa anche le curve negli incroci con le righe. L’altro dipende dall’andamento del match…..

Oggi un vero dramma per quelli come te. Comunque vada vincerà un odiato nemico.

Ce l’ho soprattutto con il ‘sistema’ ormai privo di regole e controlli. Succede lo stesso in tutte le altre discipline perlopiu dove girano gli sghei !
Comunque e’ indubbio che si tratta di 2 grandi campioni e fuoriclasse ma, da non paragonare al Re ! Quello e’ di un altro mondo e questo, non e’ puramente tifo ma, sapere come si gioca.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 11-06-2021 13:24

Scritto da il capitano
Una vittoria di Djokovic metterebbe fine alla corsa di Nadal di vittorie sui futuri slam. Lo spagnolo dovrebbe aspettare un altro anno per avere l’occasione, ma non vincerebbe. Wimbledon, US Open e AO non sono più alla sua portata, in giro ci sono tennisti più competitivi di lui su cemento ed erba.

Negli altri 3 Slam credo di sì, ma dire che al Rg non avrà più alcuna possibilità già dal prossimo anno mi sembra un po’ prematura come previsione. Il 2 su 3 e il 3 su 5 sono due sport diversi…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 11-06-2021 13:22

Scritto da Armonica

Scritto da Alberto Bonimba
Duello da pauura ! Il robottino che e’ peggiorato con le sue manie, ora per andarsi a sedere fa anche le curve negli incroci con le righe. L’altro dipende dall’andamento del match…..

Oggi un vero dramma per quelli come te. Comunque vada vincerà un odiato nemico.

Lascialo stare, ogni anno in questo periodo il Rg lo costringe ad andare in psicanalisi..

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, deuce
Raul Ramirez 11-06-2021 13:20

Una certezza ce l’abbiamo già. Mancherà come al solito un elemento in questa sfida : LO SPETTACOLO.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
dyoker 11-06-2021 13:18

comunque andrà sono arrivati i migliori 4 sulla terra battuta e attenti a zverev , che sembra aver assorbito le turbe psichiche di cui è stato vittima…

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alberto Bonimba (Guest) 11-06-2021 13:15

Scritto da MAURO

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Roger Rose
Nole ha le stesse possibilità di me di sposare Claudia Shiffer e vincere un 6 al Lotto lo stesso giorno.

Claudia Schiffer ha 52 anni, va beh chissefrega, io uscirei anche con Sharon Stone che ne ha 62 e presumo non sia l’unico. Una volta ero matto di Carole Alt. Una sera ero a Montecarlo e me la incrocio in una via, e’ lei o non e’ lei…era lei, peccato che aveva accanto un armadio, credo fosse suo marito, campione americano di hockey o football.

Se no n ci fosse stato suo marito, cosa avresti fatto?

gli avrei detto…
“Per qualche motivo che ignoro mi piaci moltissimo. Molto, niente di irragionevole, direi quel poco che basta a far si che di notte, da solo, mi svegli e non riuscendo a riaddormentarmi, inizi a sognarti.”

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
Il Divino Opelka 11-06-2021 13:10

SÌ!
NOVAK OGGI BATTERÀ NADAL!
Lo dico e lo sottoscrivo, per lo meno mi metto in gioco!
Credo che Nole ce la possa fare, giocheranno entrambi alla morte però quando si tratta di lottare nelle difficoltà il serbo è il migliore!
Ora copritemi pure di insulti!

Gabriele

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: il capitano
Armonica (Guest) 11-06-2021 13:08

Scritto da Alberto Bonimba
Duello da pauura ! Il robottino che e’ peggiorato con le sue manie, ora per andarsi a sedere fa anche le curve negli incroci con le righe. L’altro dipende dall’andamento del match…..

Oggi un vero dramma per quelli come te. Comunque vada vincerà un odiato nemico.

57
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, Michibe71, deuce
eunosio (Guest) 11-06-2021 13:08

probabile che vincerà Nadal, ma brucerà molte energie nervose
(ma non è detto, DjoKo è un fuoriclasse e darà tutto se vedrà appena uno spiraglio)

In finale, dopo tutte le energie spese in semi, forse sarà meno scontata del solito

Djoko l’altra sera era nervoso non per Matteo, ma perchè già lo logora questa semi da sfavorito (e lo mandava ai matti l’idea di sprecare energie al quinto)

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pascal (Guest) 11-06-2021 13:07

@ Givaldo Barbosa (#2837415)

Lo sai, prova a vedere le statistiche dell’ATP

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 11-06-2021 12:56

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Roger Rose
Nole ha le stesse possibilità di me di sposare Claudia Shiffer e vincere un 6 al Lotto lo stesso giorno.

Claudia Schiffer ha 52 anni, va beh chissefrega, io uscirei anche con Sharon Stone che ne ha 62 e presumo non sia l’unico. Una volta ero matto di Carole Alt. Una sera ero a Montecarlo e me la incrocio in una via, e’ lei o non e’ lei…era lei, peccato che aveva accanto un armadio, credo fosse suo marito, campione americano di hockey o football.

Se no n ci fosse stato suo marito, cosa avresti fatto?

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Alberto Bonimba (Guest) 11-06-2021 12:47

Duello da pauura ! Il robottino che e’ peggiorato con le sue manie, ora per andarsi a sedere fa anche le curve negli incroci con le righe. L’altro dipende dall’andamento del match…..

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Raul Ramirez, il capitano
-1: Michibe71, deuce
Nonpensoproprio (Guest) 11-06-2021 12:46

@ marvar (#2837343)
Perchè Sinner si ritira?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjdi 11-06-2021 12:39

non credo, qua andiamo sotto le 2 ore e mezza per me

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 11-06-2021 12:39

@ Pascal (#2837360)

Mi piacciono quelli che vincono coi servizi?
E chi sarebbero?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
Armonica (Guest) 11-06-2021 12:27

Scritto da Givaldo Barbosa
Tic contro crisi isteriche. Chi la spunterà? Barellieri all’erta.
Altra pasta, Federer.
Pur rispettando,ci mancherebbe, la storia di questi due, speriamo che smettano presto. Troppo diseducativi,sono.
Abbiamo bisogno di ragazzi tranquilli e pacati. Sinner, Musetti, Shapovalov,Korda, Ruud, Aliassime, De Minaur, Garin…
(Certo che se la concorrenza, in futuro, sarà questa, il rischio è che Musetti farà incetta di Slammmmmm…)

Ma diseducativi de che… Poi erigere a integerrimo Shapovalov che ha pestato una palla in un occhio a un arbitro… Dai… In confronto ad uno che si toccherà anche il culo ogni due secondi, ma non ha mai spaccato una racchetta in vita sua… Fate sempre i commenti a senso unico!

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, Michibe71, La Veronica
Kramerprostaff 11-06-2021 12:19

NADAL su NOlE vince…..e perde in finale con ZVEREV…..io me la gioco così…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 11-06-2021 12:17

Scritto da Roger Rose
Nole ha le stesse possibilità di me di sposare Claudia Shiffer e vincere un 6 al Lotto lo stesso giorno.

Claudia Schiffer ha 52 anni, va beh chissefrega, io uscirei anche con Sharon Stone che ne ha 62 e presumo non sia l’unico. Una volta ero matto di Carole Alt. Una sera ero a Montecarlo e me la incrocio in una via, e’ lei o non e’ lei…era lei, peccato che aveva accanto un armadio, credo fosse suo marito, campione americano di hockey o football.

47
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71, deuce
Andy86 (Guest) 11-06-2021 12:10

Vedendo la fatica che ha fatto con Musetti e Berrettini viene da pensare che oggi abbia ben poche possibilità con Nadal, se vincesse un set sarebbe già molto, forse Tsitsipas in finale se non se la fa sotto potrebbe creare qualche difficoltà in più a Rafa.

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Michibe71
Andy86 (Guest) 11-06-2021 12:08

Scritto da trepi53

Scritto da 2B
Sará una grande battaglia questo’oggi, non vedo l’ora di vederla… ma leggendo l’articolo devo dire che mi manca il tennis di Stan de Man. Non sono suo tifoso, però certi caratteri mancano!!

Mancano tantissimo…..

Wawrinka è stato il mio giocatore preferito negli ultimi anni (italiani a parte) lo preferisco quasi anche a Roger, per me è stato il giocatore più bello da vedere che abbia mai visto.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Alberto Bonimba (Guest) 11-06-2021 12:05

Sara’ un duello a forza di ‘bombe’ !

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71, deuce
trepi53 (Guest) 11-06-2021 12:01

Scritto da 2B
Sará una grande battaglia questo’oggi, non vedo l’ora di vederla… ma leggendo l’articolo devo dire che mi manca il tennis di Stan de Man. Non sono suo tifoso, però certi caratteri mancano!!

Mancano tantissimo…..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 11-06-2021 12:00

Scritto da il capitano
Una vittoria di Djokovic metterebbe fine alla corsa di Nadal di vittorie sui futuri slam. Lo spagnolo dovrebbe aspettare un altro anno per avere l’occasione, ma non vincerebbe. Wimbledon, US Open e AO non sono più alla sua portata, in giro ci sono tennisti più competitivi di lui su cemento ed erba.

Concordo.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MaryMichel (Guest) 11-06-2021 11:59

Scritto da JOHN
ci credo poco,ma anche ARRIVASSE in finale a mio avviso troverebbe uno Tsispas vincente su ZVEREV che farà di tutto per vincere il primo slam,cmq un numero uno al mondo che sputa non si può vedere proprio..

Ma quando la finite con questo perbenismo fazioso del cavolo nello sport in generale si vede ben di peggio,ha urlato per scaricare la tensione non ha mica pestato nessuno né sputato in faccia né insultato nessuno. Quello che si gratta ovunque prima di servire invece è elegante? Quello che urla frocio all’avversario è meglio? Quella che urla puttana all’avversaria e schiaccia palle mirando al corpo dell’avversaria per quanto tempo è stata numero 1 e mai ripresa? Condannate chi è da condannare,non a seconda di chi vi piace di più!!

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, pablito
andrewthefirst (Guest) 11-06-2021 11:57

io dico che Nole ce la può fare…Le armi e la voglia ce le ha…e Nadal quest’anno qualche calo lo ha mostrato…non sarà un incontro tecnico ma una gara di pugilato alla distanza…

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
businness_rovinasport 11-06-2021 11:56

per me la SF più incerta è Zverev – Tsitsipas (50 a 50) entrambi sono in grande forma e in crescita, nell’altra vedo favorito Nadal psicologicamente più solido di Diokovic (troppo stressato e discontinuo nei precedenti match del torneo).

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 11-06-2021 11:56

Scritto da tacchino freddo
Secondo me andranno entrambi in finale.

Ah ah ah, bellissima!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pascal (Guest) 11-06-2021 11:52

@ Givaldo Barbosa (#2837300)

Dici che non vedrai la partita perché ti piacciono quelli che vincono con i servizi e poi perdi lo stesso il tempo a fare commenti su chi non ti piace. Strano atteggiamento

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Pascal (Guest) 11-06-2021 11:48

@ Givaldo Barbosa (#2837291)

Fattene una ragione. Ti ricordi la conferenza stampa post match Us open 2011 mi sembra, di quello che dici che sia di un’altra pasta, che disse che il passante era stato fortunoso o giù di lì da vero sportivo, ed era così casuale che glielo ha rifatto all’ultimo Wimbledon. Ricordati che proprio perché Nadal non si vergogna dei suoi tic e Djokovic da di matto significa proprio che non fingono quello che non sono a differenza di …

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
JOHN (Guest) 11-06-2021 11:46

secondo me può esserci la sorpresa con la vittoria di TSISIPAS e onestamente amando il bel tennis lo spero anche; NADLA e DIOKOVIC hanno vinto di tutto e vorrei un po’ di spazio per i giovani.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giorgione (Guest) 11-06-2021 11:42

Probabilmente no, però è l’unico che potrebbe farlo. In ogni caso, credo che questo possa essere l’ultimo Rolando di rafa. E pensare che un tennista possa vincere 14 volte uno stesso slam è qualcosa di non umano

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
marvar (Guest) 11-06-2021 11:42

56 esimo episodio della rivalità forse più grande dello sport…Tra qualche anno quando domineranno i vari zverev tsitsipas e medvedev rimpiangeremo questa epopea irripetibile..L unica variabile impazzita sarà Musetti…soprattutto per noi tifosi italiani…

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: businness_rovinasport, il capitano
ItalyFirst (Guest) 11-06-2021 11:38

L’ultima volta che i 2 Fab si sono incontrati in semi fu nel 2018 a Wimbledon, se non ho letto male i precedenti.I successivi scontri diretti sono state tutte finali. Credo che vincera’ lo spagnolo, Parigi e’ il suo territorio di caccia privilegiato, ma è prevedibile che sara’ sicuramente grande battaglia e se la partita dovesse prolungarsi potrebbe trarne vantaggio l’altro semifinalista vittorioso: il vincente del match tra Rafa e Nole potrebbe consumare troppe risorse fisiche e soprattutto nervose che non sono piu’ “infinite” come qualche anno fa.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
ugo (Guest) 11-06-2021 11:26

A mio avviso Nadal legge il gioco di Djokovic molto bene, infatti l’anno passato l’ha massacrato.
La mia impressione è che con Berrettini abbia tentato uno schema molto aggressivo in tutte le sue fasi per poter sorprendere nell’eventualità il suo vero avversario Nadal. Se vince oggi vince il torneo non c’è greco che tenga.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 11-06-2021 11:22

Scritto da Givaldo Barbosa
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2837256)
Replico al tuo “bastaaaaa” dell’altra sera.
Continua pure a tifare per chi sputa sui segni delle palline avversarie.
Fai pure.

E tu tifa per l’ameba Svizzera e il suo fastidioso e falso politically correct oppure per uno pieno di tic maniaco compulsivi. Ognuno tifa per chi gli pare. Basta che non frigni di continuo come fai tu

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Monsss
tello (Guest) 11-06-2021 11:16

No, secondo me Nadal resta ancora il più forte su terra battuta. Nole inoltre ha speso di più nelle ultime partite rispetto allo spagnolo, io ritengo che alla fine Nadal arriverà alla finale e al titolo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 11-06-2021 11:11

ci credo poco,ma anche ARRIVASSE in finale a mio avviso troverebbe uno Tsispas vincente su ZVEREV che farà di tutto per vincere il primo slam,cmq un numero uno al mondo che sputa non si può vedere proprio..

28
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, businness_rovinasport
Fabio Nicolosi (Guest) 11-06-2021 11:05

Signor Mazzoni cortesemente può evitare le sue solite gufate antinadaliane? Eh insomma che noia..
Grazie, un caro saluto

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, il capitano
il capitano 11-06-2021 11:01

Scritto da MAURO

Scritto da il capitano
Una vittoria di Djokovic metterebbe fine alla corsa di Nadal di vittorie sui futuri slam. Lo spagnolo dovrebbe aspettare un altro anno per avere l’occasione, ma non vincerebbe. Wimbledon, US Open e AO non sono più alla sua portata, in giro ci sono tennisti più competitivi di lui su cemento ed erba.

Lo U.S. OPEN può vincerlo ancora tranquillamente.
</blockquote

L'importante è che tu ci creda, io no. 😉

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lumi (Guest) 11-06-2021 10:56

L’importante è che non si metta ad urlare come fatto nel match con Berrettini.

Detto ciò, sino a che non ha incontrato Musetti, Djokovic ha passaggiato contro qualsiasi avversario mentre Nadal anche nel match d’apertura con Popyrin ha dato l’idea di poter concedere qualcosa.

Insomma Rafa concederà senz’altro delle occasioni a Nole, sta al serbo avere la capacità di sfruttarle. Se così dovesse accadere, prevedo una gran battaglia.

Anche a Roma, nel set finale, è stato prima Novak ad aver opportunità per balzare al comando nel set finale ma non le ha sfruttate, dando poi la possibilità dell’allungo definitivo al maiorchino.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: businness_rovinasport
Roger Rose (Guest) 11-06-2021 10:53

Nole ha le stesse possibilità di me di sposare Claudia Shiffer e vincere un 6 al Lotto lo stesso giorno.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Michibe71
MAURO (Guest) 11-06-2021 10:52

Scritto da il capitano
Una vittoria di Djokovic metterebbe fine alla corsa di Nadal di vittorie sui futuri slam. Lo spagnolo dovrebbe aspettare un altro anno per avere l’occasione, ma non vincerebbe. Wimbledon, US Open e AO non sono più alla sua portata, in giro ci sono tennisti più competitivi di lui su cemento ed erba.

Lo U.S. OPEN può vincerlo ancora tranquillamente.

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: businness_rovinasport, il capitano
Givaldo Barbosa (Guest) 11-06-2021 10:37

Il lama sputazziere o il Furio dell’Atp.
Chi la spunterà?

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71, deuce
Armonica (Guest) 11-06-2021 10:36

No categorico non si può mai dire. Tralasciando valutazioni sugli ultimi 10 anni di tennis, al momento Nadal non gioca al massimo, ne con continuità. Ed è anche normale. In tutte le partite su terra dell’anno ha avuto pause e momenti di incertezza, salvo nelle 2 partite di Roma contro Sinner e Zverev. Nella finale di Roma la partita ha visto alternanze di momenti, pochi punti hanno girato gli equilibri, fino alla strappo decisivo di Nadal nel 3. Anche Djokovic non è stato un mostro di continuità nell’anno, fino alla partita con Berrettini dove secondo me ha sfoderato una concentrazione, intensità e continuità come non si vedeva da tempo. Il risultato secondo me non è affatto scontato e potrà decidersi a favore di uno dei 2 in qualunque momento. Non mi aspetto una partita dominata da uno come la finale 2020, ne un Novak così sommesso. Non mi aspetto nemmeno una battaglia di scambi lunghi. Entrambi, soprattutto Nadal, cercheranno di accorciare con vincenti scomodi e palle corte. L’ago della bilancia della contesa potrebbe essere il dritto lungo linea dello spagnolo: se funziona e si fida, allora potrà avvantaggiarsi. Se insisterà sulla diagonale verso il rovescio del serbo lascerà l’iniziativa a Novak andando in grossa difficoltà.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
tacchino freddo 11-06-2021 10:36

Secondo me andranno entrambi in finale.

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, marcusmin, Fede-rer, pablito
Givaldo Barbosa (Guest) 11-06-2021 10:34

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2837256)

Replico al tuo “bastaaaaa” dell’altra sera.
Continua pure a tifare per chi sputa sui segni delle palline avversarie.
Fai pure.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Fede-rer
-1: Michibe71
No Way (Guest) 11-06-2021 10:33

Per la prima volta in vitaa mia parteggerò per Nadal. Non l’avrei mai detto fino a pochi mesi fa.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
-1: Michibe71
Givaldo Barbosa (Guest) 11-06-2021 10:32

@ Givaldo Barbosa (#2837273)

Dimenticavo lo sputo di Djokovic sul segno della pallina di Berrettini.

Altro motivo per auspicare il tramonto di questo “falso cortese”.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Fede-rer
-1: Michibe71, deuce
beta 11-06-2021 10:29

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 11-06-2021 10:22

Certamente

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
tonino (Guest) 11-06-2021 10:16

Risposta:NO

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Carlone 11-06-2021 10:13

Difficile dare una risposta secca. Anzi direi impossibile. Molto dipenderà dalle condizioni fisiche e mentali dei due oggi. Non ieri, non domani, ma oggi. Questo perché, se la storia e la statistica ci dicono che il favorito è Nadal su questa superficie, la distanza tra i due è minima fatta di molti piccolissimi particolari, e ogni incontro fa storia a sé. In molti sport, e soprattutto nel tennis conta la capacità di concentrare in quelle ore dell’incontro tutte le risorse disponibili in quel momento. I tennisti, soprattutto i campioni, non lo fanno quasi mai, il dispendio sarebbe eccessivo. I campioni hanno la capacità più degli altri di saper tirare fuori il loro meglio quando è più necessario. Per questo il fatto che un tennista abbia faticato di più nei turni preliminari può essere indice del suo stato di forma non ottimale, ma non è mai decisivo. Oggi non è ieri. E poi conta anche quella cosa che agli uomini non piace: l’imponderabile, la fortuna, il centimetro in più o in meno su pochi colpi.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Michibe71
il capitano 11-06-2021 10:13

Una vittoria di Djokovic metterebbe fine alla corsa di Nadal di vittorie sui futuri slam. Lo spagnolo dovrebbe aspettare un altro anno per avere l’occasione, ma non vincerebbe. Wimbledon, US Open e AO non sono più alla sua portata, in giro ci sono tennisti più competitivi di lui su cemento ed erba.

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Mauriz70, Fede-rer, businness_rovinasport, La Veronica
-1: Michibe71
gisva 11-06-2021 10:07

Io penso che Djokovic stia bene, ma non benissimo.
Le scricchiolature nei tornei precedenti si sono viste ed anche nei match con gli azzurri non è sembrato ai suoi massimi livelli di cannibalismo.
Quest’anno ci sono le Olimpiadi dopo Wimbledon.
Penso che il meglio se lo sia tenuto per i prossimi mesi.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ghisallo (Guest) 11-06-2021 09:57

Caro Marco Mazzoleni, per me vincerà Djokovic. Nole è molto determinato, è forse l’ultima occasione per vincere il RG e tentare lo SLAM (quasi impossibile però). Comunque darà tutto, come ovviamente Nadal, che pur avendo tutte le statistiche nettamente a favore credo che perderà semplicemente perché prima o poi dovrà succedere.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Michibe71
-1: il capitano
Givaldo Barbosa (Guest) 11-06-2021 09:57

Tic contro crisi isteriche. Chi la spunterà? Barellieri all’erta.
Altra pasta, Federer.

Pur rispettando,ci mancherebbe, la storia di questi due, speriamo che smettano presto. Troppo diseducativi,sono.
Abbiamo bisogno di ragazzi tranquilli e pacati. Sinner, Musetti, Shapovalov,Korda, Ruud, Aliassime, De Minaur, Garin…
(Certo che se la concorrenza, in futuro, sarà questa, il rischio è che Musetti farà incetta di Slammmmmm…)

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Faustozazz, Raul Ramirez
-1: gamesetmax, Michibe71, businness_rovinasport, deuce
Kettering (Guest) 11-06-2021 09:49

È già tanto se vince un set

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Dancas (Guest) 11-06-2021 09:48

@ Muso (#2837262)

A me fanno pensare che abbia bisogno di un po’ di ferie.

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Bibi (Guest) 11-06-2021 09:46

Entrambi in condizioni non ottimali… eppure arrivano sempre in fondo!

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Michibe71
Muso (Guest) 11-06-2021 09:44

Nadal ovviamente è il favorito e probabilmente vincerà, però aspetterei a dire che il numero uno da 10 anni non ha nessuna speranza. Gli urli a fine partita contro Berrettini mi fanno pensare che sia veramente carico, e che lui stesso crede di farcela.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Michibe71, deuce
-1: businness_rovinasport
Steffifan 11-06-2021 09:43

Risposta: sììììììì!!!!❤

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 11-06-2021 09:40

Incredibile, ho letto anche io il titolo e ho pensato subito la stessa semplice risposta secca NO.

Spero non sarà così ma la storia e i numeri dicono altro.. magari perderà 1 set , soffrirà all’inizio, non sarà la mattanza dell’anno scorso, ma non vedo sinceramente PURTROPPO nessun margine per la vittoria..

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Michibe71
-1: businness_rovinasport
2B 11-06-2021 09:34

Sará una grande battaglia questo’oggi, non vedo l’ora di vederla… ma leggendo l’articolo devo dire che mi manca il tennis di Stan de Man. Non sono suo tifoso, però certi caratteri mancano!!

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo, Fede-rer, Michibe71
-1: businness_rovinasport
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 11-06-2021 09:34

Concordo. Qualsiasi risultato diverso da 3-0 o 3-1 in favore di nadal è inimmaginabile. E lo stesso succederà in finale chiunque sia lo sfidante. Quando rafa è in queste condizioni semplicemente non è battibile sullo Chatrier

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Michibe71