Djokovic ci sarà ATP, Copertina, Generica

Novak Djokovic: “Ottima notizia l’US Open, non vedo l’ora di poter giocare a Roland-Garros”

18/06/2020 16:10 65 commenti
Djokovic felice della ripartenza in USA
Djokovic felice della ripartenza in USA

Novak Djokovic è stato fin da subito molto scettico sull’opportunità di disputare US Open a New York, vista la pandemia in corso, dicendosi assolutamente contrario ad un suo viaggio negli States in queste condizioni. Dopo l’ufficializzazione dell’OK al torneo, e con le nuove norme che consentono un team più allargato, il n.1 del mondo ha aggiustato perlomeno il tiro. Non ha affermato che andrà a Flushing Meadows, ma parlando ad Eurosport durante un programma – con Wilander e Corretja – ha molto ammorbidito la sua posizione al riguardo. Ecco alcuni passaggi dell’intervista rilasciata alla tv sportiva

“Sono davvero felice che si riparte, che si potranno disputare molti tornei, soprattutto del Grande Slam. Penso sia una fantastica notizia che il tour stia tornando. Sono sicuro di parlare a nome di tutti i giocatori, di tutti gli appassionati di tennis e di tutti i soggetti coinvolti nell’ecosistema del tennis. Questo è quello che stavamo aspettando da tutti questi mesi! Abbiamo sperato e pregato che il tour riprendesse molto presto”.

“Penso che molte persone fossero scettiche, specialmente per gli eventi statunitensi considerando ciò che gli Stati Uniti hanno vissuto come paese durante questa pandemia. Quindi molte persone, incluso me stesso, erano piuttosto scettiche sul fatto che davvero si potesse ricominciare a giocare negli USA. Siamo molto contenti che ciò accada, ovviamente, ed è molto importante che forniamo opportunità, offriamo posti di lavoro, offriamo opportunità ai giocatori di competere. Perché alla fine, questo è ciò che facciamo. I professionisti del tennis amiamo lo sport, ne siamo appassionati, ci manca competere e viaggiare e, alla fine, ci manca essere in tournée, quindi penso che questa sia una notizia molto positiva“.

Due parole anche su quello che attende i giocatori alla ripresa: “Ovviamente i regolamenti e le misure attuali sono piuttosto rigide. Con la quarantena e con diversi giocatori, in particolare quelli del Sud America, in difficoltà nell’uscire dai propri paesi per arrivare negli Stati Uniti, non è la situazione migliore. Speriamo che le cose possano cambiare: l’ATP e l’USTA ci stanno lavorando, lo scenario peggiore è che tutto rimanga così, ma c’è tempo. Speriamo che ogni giocatore che per classifica ha diritto a partecipare agli US Open abbia l’opportunità di viaggiare e competere come tutti gli altri. Questo è molto, molto importante perché questa è la base dell’ATP e le fondamenta del tennis internazionale, aperto a tutti. Cercheremo tutti collettivamente di assicurarci che questa sia la priorità. Speriamo che nei prossimi due mesi alcune di queste restrizioni si allentino un po ‘e che avremo un grande, fantastico torneo”.

Non una fumata bianca alla sua presenza a NY, ma quantomeno un’apertura. Nell’intervista Djokovic invece ha confermato senza indugio la propria presenza a Roland Garros, al via il 27 settembre prossimo. “Roland Garros si è spostato in date diverse nel calendario e sono contento che siano stati in grado di mettere tutto insieme, perché capisco le complicazioni e le sfide che stanno dietro l’organizzazione del torneo. È bello che avremo un tetto, ovviamente sul Philippe Chatrier, è una novità molto positiva per il torneo. Roland Garros è uno dei tornei più importanti e uno dei più belli al mondo. Mi diverto sempre a giocare lì e non vedo l’ora di tornarci quest’anno”.

 

Marco Mazzoni


TAG: , , , , , ,

65 commenti. Lasciane uno!

Alberto Bonimba (Guest) 21-06-2020 23:19

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

I regolamenti per il torneo piu importante non si stravolgono solo perche’ si ha l’esigenza di abbreviare la partita e chiudere subito, non siamo mica all’oratorio. Si daccordo che avrebbero potuto vincere ambedue anche se si fosse prolungata ma, l’hai vista la partita dello scorso anno ? Ha vinto Nole si ma…. come gioco e’ stato surclassato. Se poi sei un tifoso allora quando vedi le partite hai i paraocchi !

Forse ho i tuoi stessi paraocchi, sei passato da un argomento all altro senza alcuna logica dopo che te lo ho smontati. Sei partito “eh ma nole vince perché è come se fosse dopato con la camera iperbarica ” senza accorgerti che a Wimbledon ha vinto più che a New York; poi te ne esci con “nole è stato beneficiato dal regolamento ” come se fosse lui ad avere potere decisionale in quella materia !!!! Adesso “eh ma come gioco federer l ha surclassato “… scusa ma ho per caso detto che nole giocò meglio di roger ?? Secondo me il serbo giocò una delle partite più brutte come finale slam di tutta la sua carriera e roger una delle migliori!! Il problema è che giocare meglio ( come in tutti gli sport ) non equivale automaticamente a vincere la partita. Tutti e tre i big ( anche Roger ) hanno costruito una carriera piena di successi anche e soprattutto su partite dove non avevano giocato granché bene ma alla fine l hanno sempre portata a casa ed è quella la differenza fra un ottimo giocatore e un campione per me.
Ps: i paraocchi forse ce li hai tu, visto che secondo i tuoi “obiettivi” ragionamenti nole e rafa vincono sempre perché fortunati ( o peggio dopati ) mentre roger affronta sempre mille avversità e non è mai fortunato !!

Io ho detto che su 17 slam.secondo il mio parere, senza la spinta della camera ipobarica che se la porta fino ai campi di gioco, al massimo poteva vincerne 10. Su 17 slam, 11 li ha vinti tra AO e Us open, se la matematica non e’ un opinione….poi dividi a tuo piacimento se considerare tra i dieci tutti quelli di Wimbledon. So benissimo quanti ne aveva vinti, non sparo cavolate ! Daccordo che Nole fu preso a pallate lo scorso anno a Wimbledon, quindi daccordo che giocare meglio non significa vincere ! Ribadisco che i divieti devono essere uguali per tutti i paesi, camera ipobarica si oppure no per tutto il circuito !

Scusa ma dalle tue parole sembra che questa camera ipobarica faccia dei veri e propri miracoli; allora ti chiedo perché prima del 2011 nole ha vinto di meno ? L ha scoperta da un giorno all altra ? Forse non hai considerato il cambio di alimentazione dovuto alla malattia che ha e che scoprì poco prima del 2011 ? Con la camera ipobarica nole ha sia vinto sia perso con nadal e federer, quindi tutto questo fattore decisivo dove sarebbe scusa ? Anche nel 2017 la utilizzava infatti abbiamo visto come giocava bene vero ?? Anche altri giocatori la usano ma perché non vincono come nole ? Forse perché non dipendono poi così tanto da quella le sue vittorie??

Logico che chi fa uso di sostanze “strane” non diventa da un giorno all’altro un campione altrimenti basterebbe essere un tossico. Deve essere in grado di vincere, poi l’aiuto esterno ti da la spinta in piu’ che ti fa trionfare. Lo stesso per la camera ipobarica che non bisogna confonderla con la iperbarica anche se simili. Comunque secondo te se non fosse fondamentale Nole non la userebbe da anni invece…eccome ti da la spinta !

Sì ma quindi secondo la tua tesi per tutto il periodo pre 2011 nole non l ha usata? Tipo aus open 2008 l ha usata? E se sì perché non ha subito avuto il rendimento post 2011 ? Forse perché i fattori determinanti sono altri ??? Per dirne una i successi su terra di djokovic ( che sono più di quelli di roger nel complesso considerando soprattutto Roma e Monte Carlo) non sono dovuti alla camera ipobarica visto che in Francia e Italia non può essere usata o sbaglio?? Quindi tutti i successi su terra ed erba li ha ottenuto senza questo prezioso aiuto stando alla tua tesi mentre per quelli su cemento australiano e statunitense sono arrivati grazie a quel particolare trattamento?? Mi sembra leggermente contorta come tesi ….

Non sono cosi’ precisino come te sulle date e neanche mi interessa sapere cio’. Non e’ una tesi universitaria ! Take it easy !

Va bene, allora a questo punto uno può anche sparare a caso e dire ” Tizio si dopa da due anni ” o “Caio si è dopato fino a tre anni fa “, seguendo il tuo modo di ragionare…come dire ” Roger secondo me ha iniziato a prendere qualche sostanza strana dal 2017, così a sensazione “

Non stare ad intripparti di date e numeri. Nole usa la ipobarica e quindi e’ come si facesse di Epo, tant’e’ vero che dove puo’ se la porta dietro. Quindi su 17 slam vinti 11 li ha vinti dove questa pratica puo’ usarla ! Secondo me senza la camera non ne vinceva piu di dieci che e’ gia tanta roba !

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 21-06-2020 13:13

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

I regolamenti per il torneo piu importante non si stravolgono solo perche’ si ha l’esigenza di abbreviare la partita e chiudere subito, non siamo mica all’oratorio. Si daccordo che avrebbero potuto vincere ambedue anche se si fosse prolungata ma, l’hai vista la partita dello scorso anno ? Ha vinto Nole si ma…. come gioco e’ stato surclassato. Se poi sei un tifoso allora quando vedi le partite hai i paraocchi !

Forse ho i tuoi stessi paraocchi, sei passato da un argomento all altro senza alcuna logica dopo che te lo ho smontati. Sei partito “eh ma nole vince perché è come se fosse dopato con la camera iperbarica ” senza accorgerti che a Wimbledon ha vinto più che a New York; poi te ne esci con “nole è stato beneficiato dal regolamento ” come se fosse lui ad avere potere decisionale in quella materia !!!! Adesso “eh ma come gioco federer l ha surclassato “… scusa ma ho per caso detto che nole giocò meglio di roger ?? Secondo me il serbo giocò una delle partite più brutte come finale slam di tutta la sua carriera e roger una delle migliori!! Il problema è che giocare meglio ( come in tutti gli sport ) non equivale automaticamente a vincere la partita. Tutti e tre i big ( anche Roger ) hanno costruito una carriera piena di successi anche e soprattutto su partite dove non avevano giocato granché bene ma alla fine l hanno sempre portata a casa ed è quella la differenza fra un ottimo giocatore e un campione per me.
Ps: i paraocchi forse ce li hai tu, visto che secondo i tuoi “obiettivi” ragionamenti nole e rafa vincono sempre perché fortunati ( o peggio dopati ) mentre roger affronta sempre mille avversità e non è mai fortunato !!

Io ho detto che su 17 slam.secondo il mio parere, senza la spinta della camera ipobarica che se la porta fino ai campi di gioco, al massimo poteva vincerne 10. Su 17 slam, 11 li ha vinti tra AO e Us open, se la matematica non e’ un opinione….poi dividi a tuo piacimento se considerare tra i dieci tutti quelli di Wimbledon. So benissimo quanti ne aveva vinti, non sparo cavolate ! Daccordo che Nole fu preso a pallate lo scorso anno a Wimbledon, quindi daccordo che giocare meglio non significa vincere ! Ribadisco che i divieti devono essere uguali per tutti i paesi, camera ipobarica si oppure no per tutto il circuito !

Scusa ma dalle tue parole sembra che questa camera ipobarica faccia dei veri e propri miracoli; allora ti chiedo perché prima del 2011 nole ha vinto di meno ? L ha scoperta da un giorno all altra ? Forse non hai considerato il cambio di alimentazione dovuto alla malattia che ha e che scoprì poco prima del 2011 ? Con la camera ipobarica nole ha sia vinto sia perso con nadal e federer, quindi tutto questo fattore decisivo dove sarebbe scusa ? Anche nel 2017 la utilizzava infatti abbiamo visto come giocava bene vero ?? Anche altri giocatori la usano ma perché non vincono come nole ? Forse perché non dipendono poi così tanto da quella le sue vittorie??

Logico che chi fa uso di sostanze “strane” non diventa da un giorno all’altro un campione altrimenti basterebbe essere un tossico. Deve essere in grado di vincere, poi l’aiuto esterno ti da la spinta in piu’ che ti fa trionfare. Lo stesso per la camera ipobarica che non bisogna confonderla con la iperbarica anche se simili. Comunque secondo te se non fosse fondamentale Nole non la userebbe da anni invece…eccome ti da la spinta !

Sì ma quindi secondo la tua tesi per tutto il periodo pre 2011 nole non l ha usata? Tipo aus open 2008 l ha usata? E se sì perché non ha subito avuto il rendimento post 2011 ? Forse perché i fattori determinanti sono altri ??? Per dirne una i successi su terra di djokovic ( che sono più di quelli di roger nel complesso considerando soprattutto Roma e Monte Carlo) non sono dovuti alla camera ipobarica visto che in Francia e Italia non può essere usata o sbaglio?? Quindi tutti i successi su terra ed erba li ha ottenuto senza questo prezioso aiuto stando alla tua tesi mentre per quelli su cemento australiano e statunitense sono arrivati grazie a quel particolare trattamento?? Mi sembra leggermente contorta come tesi ….

Non sono cosi’ precisino come te sulle date e neanche mi interessa sapere cio’. Non e’ una tesi universitaria ! Take it easy !

Va bene, allora a questo punto uno può anche sparare a caso e dire ” Tizio si dopa da due anni ” o “Caio si è dopato fino a tre anni fa “, seguendo il tuo modo di ragionare…come dire ” Roger secondo me ha iniziato a prendere qualche sostanza strana dal 2017, così a sensazione “

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 20-06-2020 19:24

Ma andate a farvi un bagno

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alberto Bonimba (Guest) 20-06-2020 17:58

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

I regolamenti per il torneo piu importante non si stravolgono solo perche’ si ha l’esigenza di abbreviare la partita e chiudere subito, non siamo mica all’oratorio. Si daccordo che avrebbero potuto vincere ambedue anche se si fosse prolungata ma, l’hai vista la partita dello scorso anno ? Ha vinto Nole si ma…. come gioco e’ stato surclassato. Se poi sei un tifoso allora quando vedi le partite hai i paraocchi !

Forse ho i tuoi stessi paraocchi, sei passato da un argomento all altro senza alcuna logica dopo che te lo ho smontati. Sei partito “eh ma nole vince perché è come se fosse dopato con la camera iperbarica ” senza accorgerti che a Wimbledon ha vinto più che a New York; poi te ne esci con “nole è stato beneficiato dal regolamento ” come se fosse lui ad avere potere decisionale in quella materia !!!! Adesso “eh ma come gioco federer l ha surclassato “… scusa ma ho per caso detto che nole giocò meglio di roger ?? Secondo me il serbo giocò una delle partite più brutte come finale slam di tutta la sua carriera e roger una delle migliori!! Il problema è che giocare meglio ( come in tutti gli sport ) non equivale automaticamente a vincere la partita. Tutti e tre i big ( anche Roger ) hanno costruito una carriera piena di successi anche e soprattutto su partite dove non avevano giocato granché bene ma alla fine l hanno sempre portata a casa ed è quella la differenza fra un ottimo giocatore e un campione per me.
Ps: i paraocchi forse ce li hai tu, visto che secondo i tuoi “obiettivi” ragionamenti nole e rafa vincono sempre perché fortunati ( o peggio dopati ) mentre roger affronta sempre mille avversità e non è mai fortunato !!

Io ho detto che su 17 slam.secondo il mio parere, senza la spinta della camera ipobarica che se la porta fino ai campi di gioco, al massimo poteva vincerne 10. Su 17 slam, 11 li ha vinti tra AO e Us open, se la matematica non e’ un opinione….poi dividi a tuo piacimento se considerare tra i dieci tutti quelli di Wimbledon. So benissimo quanti ne aveva vinti, non sparo cavolate ! Daccordo che Nole fu preso a pallate lo scorso anno a Wimbledon, quindi daccordo che giocare meglio non significa vincere ! Ribadisco che i divieti devono essere uguali per tutti i paesi, camera ipobarica si oppure no per tutto il circuito !

Scusa ma dalle tue parole sembra che questa camera ipobarica faccia dei veri e propri miracoli; allora ti chiedo perché prima del 2011 nole ha vinto di meno ? L ha scoperta da un giorno all altra ? Forse non hai considerato il cambio di alimentazione dovuto alla malattia che ha e che scoprì poco prima del 2011 ? Con la camera ipobarica nole ha sia vinto sia perso con nadal e federer, quindi tutto questo fattore decisivo dove sarebbe scusa ? Anche nel 2017 la utilizzava infatti abbiamo visto come giocava bene vero ?? Anche altri giocatori la usano ma perché non vincono come nole ? Forse perché non dipendono poi così tanto da quella le sue vittorie??

Logico che chi fa uso di sostanze “strane” non diventa da un giorno all’altro un campione altrimenti basterebbe essere un tossico. Deve essere in grado di vincere, poi l’aiuto esterno ti da la spinta in piu’ che ti fa trionfare. Lo stesso per la camera ipobarica che non bisogna confonderla con la iperbarica anche se simili. Comunque secondo te se non fosse fondamentale Nole non la userebbe da anni invece…eccome ti da la spinta !

Sì ma quindi secondo la tua tesi per tutto il periodo pre 2011 nole non l ha usata? Tipo aus open 2008 l ha usata? E se sì perché non ha subito avuto il rendimento post 2011 ? Forse perché i fattori determinanti sono altri ??? Per dirne una i successi su terra di djokovic ( che sono più di quelli di roger nel complesso considerando soprattutto Roma e Monte Carlo) non sono dovuti alla camera ipobarica visto che in Francia e Italia non può essere usata o sbaglio?? Quindi tutti i successi su terra ed erba li ha ottenuto senza questo prezioso aiuto stando alla tua tesi mentre per quelli su cemento australiano e statunitense sono arrivati grazie a quel particolare trattamento?? Mi sembra leggermente contorta come tesi ….

Non sono cosi’ precisino come te sulle date e neanche mi interessa sapere cio’. Non e’ una tesi universitaria ! Take it easy !

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 20-06-2020 17:45

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

I regolamenti per il torneo piu importante non si stravolgono solo perche’ si ha l’esigenza di abbreviare la partita e chiudere subito, non siamo mica all’oratorio. Si daccordo che avrebbero potuto vincere ambedue anche se si fosse prolungata ma, l’hai vista la partita dello scorso anno ? Ha vinto Nole si ma…. come gioco e’ stato surclassato. Se poi sei un tifoso allora quando vedi le partite hai i paraocchi !

Forse ho i tuoi stessi paraocchi, sei passato da un argomento all altro senza alcuna logica dopo che te lo ho smontati. Sei partito “eh ma nole vince perché è come se fosse dopato con la camera iperbarica ” senza accorgerti che a Wimbledon ha vinto più che a New York; poi te ne esci con “nole è stato beneficiato dal regolamento ” come se fosse lui ad avere potere decisionale in quella materia !!!! Adesso “eh ma come gioco federer l ha surclassato “… scusa ma ho per caso detto che nole giocò meglio di roger ?? Secondo me il serbo giocò una delle partite più brutte come finale slam di tutta la sua carriera e roger una delle migliori!! Il problema è che giocare meglio ( come in tutti gli sport ) non equivale automaticamente a vincere la partita. Tutti e tre i big ( anche Roger ) hanno costruito una carriera piena di successi anche e soprattutto su partite dove non avevano giocato granché bene ma alla fine l hanno sempre portata a casa ed è quella la differenza fra un ottimo giocatore e un campione per me.
Ps: i paraocchi forse ce li hai tu, visto che secondo i tuoi “obiettivi” ragionamenti nole e rafa vincono sempre perché fortunati ( o peggio dopati ) mentre roger affronta sempre mille avversità e non è mai fortunato !!

Io ho detto che su 17 slam.secondo il mio parere, senza la spinta della camera ipobarica che se la porta fino ai campi di gioco, al massimo poteva vincerne 10. Su 17 slam, 11 li ha vinti tra AO e Us open, se la matematica non e’ un opinione….poi dividi a tuo piacimento se considerare tra i dieci tutti quelli di Wimbledon. So benissimo quanti ne aveva vinti, non sparo cavolate ! Daccordo che Nole fu preso a pallate lo scorso anno a Wimbledon, quindi daccordo che giocare meglio non significa vincere ! Ribadisco che i divieti devono essere uguali per tutti i paesi, camera ipobarica si oppure no per tutto il circuito !

Scusa ma dalle tue parole sembra che questa camera ipobarica faccia dei veri e propri miracoli; allora ti chiedo perché prima del 2011 nole ha vinto di meno ? L ha scoperta da un giorno all altra ? Forse non hai considerato il cambio di alimentazione dovuto alla malattia che ha e che scoprì poco prima del 2011 ? Con la camera ipobarica nole ha sia vinto sia perso con nadal e federer, quindi tutto questo fattore decisivo dove sarebbe scusa ? Anche nel 2017 la utilizzava infatti abbiamo visto come giocava bene vero ?? Anche altri giocatori la usano ma perché non vincono come nole ? Forse perché non dipendono poi così tanto da quella le sue vittorie??

Logico che chi fa uso di sostanze “strane” non diventa da un giorno all’altro un campione altrimenti basterebbe essere un tossico. Deve essere in grado di vincere, poi l’aiuto esterno ti da la spinta in piu’ che ti fa trionfare. Lo stesso per la camera ipobarica che non bisogna confonderla con la iperbarica anche se simili. Comunque secondo te se non fosse fondamentale Nole non la userebbe da anni invece…eccome ti da la spinta !

Sì ma quindi secondo la tua tesi per tutto il periodo pre 2011 nole non l ha usata? Tipo aus open 2008 l ha usata? E se sì perché non ha subito avuto il rendimento post 2011 ? Forse perché i fattori determinanti sono altri ??? Per dirne una i successi su terra di djokovic ( che sono più di quelli di roger nel complesso considerando soprattutto Roma e Monte Carlo) non sono dovuti alla camera ipobarica visto che in Francia e Italia non può essere usata o sbaglio?? Quindi tutti i successi su terra ed erba li ha ottenuto senza questo prezioso aiuto stando alla tua tesi mentre per quelli su cemento australiano e statunitense sono arrivati grazie a quel particolare trattamento?? Mi sembra leggermente contorta come tesi ….

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 20-06-2020 15:25

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

I regolamenti per il torneo piu importante non si stravolgono solo perche’ si ha l’esigenza di abbreviare la partita e chiudere subito, non siamo mica all’oratorio. Si daccordo che avrebbero potuto vincere ambedue anche se si fosse prolungata ma, l’hai vista la partita dello scorso anno ? Ha vinto Nole si ma…. come gioco e’ stato surclassato. Se poi sei un tifoso allora quando vedi le partite hai i paraocchi !

Forse ho i tuoi stessi paraocchi, sei passato da un argomento all altro senza alcuna logica dopo che te lo ho smontati. Sei partito “eh ma nole vince perché è come se fosse dopato con la camera iperbarica ” senza accorgerti che a Wimbledon ha vinto più che a New York; poi te ne esci con “nole è stato beneficiato dal regolamento ” come se fosse lui ad avere potere decisionale in quella materia !!!! Adesso “eh ma come gioco federer l ha surclassato “… scusa ma ho per caso detto che nole giocò meglio di roger ?? Secondo me il serbo giocò una delle partite più brutte come finale slam di tutta la sua carriera e roger una delle migliori!! Il problema è che giocare meglio ( come in tutti gli sport ) non equivale automaticamente a vincere la partita. Tutti e tre i big ( anche Roger ) hanno costruito una carriera piena di successi anche e soprattutto su partite dove non avevano giocato granché bene ma alla fine l hanno sempre portata a casa ed è quella la differenza fra un ottimo giocatore e un campione per me.
Ps: i paraocchi forse ce li hai tu, visto che secondo i tuoi “obiettivi” ragionamenti nole e rafa vincono sempre perché fortunati ( o peggio dopati ) mentre roger affronta sempre mille avversità e non è mai fortunato !!

Io ho detto che su 17 slam.secondo il mio parere, senza la spinta della camera ipobarica che se la porta fino ai campi di gioco, al massimo poteva vincerne 10. Su 17 slam, 11 li ha vinti tra AO e Us open, se la matematica non e’ un opinione….poi dividi a tuo piacimento se considerare tra i dieci tutti quelli di Wimbledon. So benissimo quanti ne aveva vinti, non sparo cavolate ! Daccordo che Nole fu preso a pallate lo scorso anno a Wimbledon, quindi daccordo che giocare meglio non significa vincere ! Ribadisco che i divieti devono essere uguali per tutti i paesi, camera ipobarica si oppure no per tutto il circuito !

Scusa ma dalle tue parole sembra che questa camera ipobarica faccia dei veri e propri miracoli; allora ti chiedo perché prima del 2011 nole ha vinto di meno ? L ha scoperta da un giorno all altra ? Forse non hai considerato il cambio di alimentazione dovuto alla malattia che ha e che scoprì poco prima del 2011 ? Con la camera ipobarica nole ha sia vinto sia perso con nadal e federer, quindi tutto questo fattore decisivo dove sarebbe scusa ? Anche nel 2017 la utilizzava infatti abbiamo visto come giocava bene vero ?? Anche altri giocatori la usano ma perché non vincono come nole ? Forse perché non dipendono poi così tanto da quella le sue vittorie??

Logico che chi fa uso di sostanze “strane” non diventa da un giorno all’altro un campione altrimenti basterebbe essere un tossico. Deve essere in grado di vincere, poi l’aiuto esterno ti da la spinta in piu’ che ti fa trionfare. Lo stesso per la camera ipobarica che non bisogna confonderla con la iperbarica anche se simili. Comunque secondo te se non fosse fondamentale Nole non la userebbe da anni invece…eccome ti da la spinta !

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 20-06-2020 15:15

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

I regolamenti per il torneo piu importante non si stravolgono solo perche’ si ha l’esigenza di abbreviare la partita e chiudere subito, non siamo mica all’oratorio. Si daccordo che avrebbero potuto vincere ambedue anche se si fosse prolungata ma, l’hai vista la partita dello scorso anno ? Ha vinto Nole si ma…. come gioco e’ stato surclassato. Se poi sei un tifoso allora quando vedi le partite hai i paraocchi !

Forse ho i tuoi stessi paraocchi, sei passato da un argomento all altro senza alcuna logica dopo che te lo ho smontati. Sei partito “eh ma nole vince perché è come se fosse dopato con la camera iperbarica ” senza accorgerti che a Wimbledon ha vinto più che a New York; poi te ne esci con “nole è stato beneficiato dal regolamento ” come se fosse lui ad avere potere decisionale in quella materia !!!! Adesso “eh ma come gioco federer l ha surclassato “… scusa ma ho per caso detto che nole giocò meglio di roger ?? Secondo me il serbo giocò una delle partite più brutte come finale slam di tutta la sua carriera e roger una delle migliori!! Il problema è che giocare meglio ( come in tutti gli sport ) non equivale automaticamente a vincere la partita. Tutti e tre i big ( anche Roger ) hanno costruito una carriera piena di successi anche e soprattutto su partite dove non avevano giocato granché bene ma alla fine l hanno sempre portata a casa ed è quella la differenza fra un ottimo giocatore e un campione per me.
Ps: i paraocchi forse ce li hai tu, visto che secondo i tuoi “obiettivi” ragionamenti nole e rafa vincono sempre perché fortunati ( o peggio dopati ) mentre roger affronta sempre mille avversità e non è mai fortunato !!

Io ho detto che su 17 slam.secondo il mio parere, senza la spinta della camera ipobarica che se la porta fino ai campi di gioco, al massimo poteva vincerne 10. Su 17 slam, 11 li ha vinti tra AO e Us open, se la matematica non e’ un opinione….poi dividi a tuo piacimento se considerare tra i dieci tutti quelli di Wimbledon. So benissimo quanti ne aveva vinti, non sparo cavolate ! Daccordo che Nole fu preso a pallate lo scorso anno a Wimbledon, quindi daccordo che giocare meglio non significa vincere ! Ribadisco che i divieti devono essere uguali per tutti i paesi, camera ipobarica si oppure no per tutto il circuito !

Scusa ma dalle tue parole sembra che questa camera ipobarica faccia dei veri e propri miracoli; allora ti chiedo perché prima del 2011 nole ha vinto di meno ? L ha scoperta da un giorno all altra ? Forse non hai considerato il cambio di alimentazione dovuto alla malattia che ha e che scoprì poco prima del 2011 ? Con la camera ipobarica nole ha sia vinto sia perso con nadal e federer, quindi tutto questo fattore decisivo dove sarebbe scusa ? Anche nel 2017 la utilizzava infatti abbiamo visto come giocava bene vero ?? Anche altri giocatori la usano ma perché non vincono come nole ? Forse perché non dipendono poi così tanto da quella le sue vittorie??

Comunque esistono i cosiddetti “bagni ghiacciati ” per recuperare dopo le partite e nole li usa parecchio, sono vietati anche quelli ?? Anche Ronaldo mi sa che usa la camera ipobarica, è dopato pure lui ??

Trovi un sacco di informazioni a riguardo, poi farai le tue valutazioni. Io non credo piu a quello che mi dicono o che ho.sentito dire. Ho scoperto ad esempio, dato che hai accennato al calcio, che il direttore sanitario della Iuve, e’ lo stesso che anni fa e’ stato condannato per uso di sostanze altamente proibitive. Era stato allontanato dal team nonostante la societa fosse al corrente in quanto, tali sostanze vennero trovate e sequestrate nell’infermeria del team. Lo stesso, dott. Agricola, qualche anno fa fu riassunto e nominato addirittura responsabile sanitario di tutte le attivita’ sportive della Iuventus, ora sara’ andato in pensione….

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 20-06-2020 12:36

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

I regolamenti per il torneo piu importante non si stravolgono solo perche’ si ha l’esigenza di abbreviare la partita e chiudere subito, non siamo mica all’oratorio. Si daccordo che avrebbero potuto vincere ambedue anche se si fosse prolungata ma, l’hai vista la partita dello scorso anno ? Ha vinto Nole si ma…. come gioco e’ stato surclassato. Se poi sei un tifoso allora quando vedi le partite hai i paraocchi !

Forse ho i tuoi stessi paraocchi, sei passato da un argomento all altro senza alcuna logica dopo che te lo ho smontati. Sei partito “eh ma nole vince perché è come se fosse dopato con la camera iperbarica ” senza accorgerti che a Wimbledon ha vinto più che a New York; poi te ne esci con “nole è stato beneficiato dal regolamento ” come se fosse lui ad avere potere decisionale in quella materia !!!! Adesso “eh ma come gioco federer l ha surclassato “… scusa ma ho per caso detto che nole giocò meglio di roger ?? Secondo me il serbo giocò una delle partite più brutte come finale slam di tutta la sua carriera e roger una delle migliori!! Il problema è che giocare meglio ( come in tutti gli sport ) non equivale automaticamente a vincere la partita. Tutti e tre i big ( anche Roger ) hanno costruito una carriera piena di successi anche e soprattutto su partite dove non avevano giocato granché bene ma alla fine l hanno sempre portata a casa ed è quella la differenza fra un ottimo giocatore e un campione per me.
Ps: i paraocchi forse ce li hai tu, visto che secondo i tuoi “obiettivi” ragionamenti nole e rafa vincono sempre perché fortunati ( o peggio dopati ) mentre roger affronta sempre mille avversità e non è mai fortunato !!

Io ho detto che su 17 slam.secondo il mio parere, senza la spinta della camera ipobarica che se la porta fino ai campi di gioco, al massimo poteva vincerne 10. Su 17 slam, 11 li ha vinti tra AO e Us open, se la matematica non e’ un opinione….poi dividi a tuo piacimento se considerare tra i dieci tutti quelli di Wimbledon. So benissimo quanti ne aveva vinti, non sparo cavolate ! Daccordo che Nole fu preso a pallate lo scorso anno a Wimbledon, quindi daccordo che giocare meglio non significa vincere ! Ribadisco che i divieti devono essere uguali per tutti i paesi, camera ipobarica si oppure no per tutto il circuito !

Scusa ma dalle tue parole sembra che questa camera ipobarica faccia dei veri e propri miracoli; allora ti chiedo perché prima del 2011 nole ha vinto di meno ? L ha scoperta da un giorno all altra ? Forse non hai considerato il cambio di alimentazione dovuto alla malattia che ha e che scoprì poco prima del 2011 ? Con la camera ipobarica nole ha sia vinto sia perso con nadal e federer, quindi tutto questo fattore decisivo dove sarebbe scusa ? Anche nel 2017 la utilizzava infatti abbiamo visto come giocava bene vero ?? Anche altri giocatori la usano ma perché non vincono come nole ? Forse perché non dipendono poi così tanto da quella le sue vittorie??

Comunque esistono i cosiddetti “bagni ghiacciati ” per recuperare dopo le partite e nole li usa parecchio, sono vietati anche quelli ?? Anche Ronaldo mi sa che usa la camera ipobarica, è dopato pure lui ??

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 20-06-2020 12:33

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

I regolamenti per il torneo piu importante non si stravolgono solo perche’ si ha l’esigenza di abbreviare la partita e chiudere subito, non siamo mica all’oratorio. Si daccordo che avrebbero potuto vincere ambedue anche se si fosse prolungata ma, l’hai vista la partita dello scorso anno ? Ha vinto Nole si ma…. come gioco e’ stato surclassato. Se poi sei un tifoso allora quando vedi le partite hai i paraocchi !

Forse ho i tuoi stessi paraocchi, sei passato da un argomento all altro senza alcuna logica dopo che te lo ho smontati. Sei partito “eh ma nole vince perché è come se fosse dopato con la camera iperbarica ” senza accorgerti che a Wimbledon ha vinto più che a New York; poi te ne esci con “nole è stato beneficiato dal regolamento ” come se fosse lui ad avere potere decisionale in quella materia !!!! Adesso “eh ma come gioco federer l ha surclassato “… scusa ma ho per caso detto che nole giocò meglio di roger ?? Secondo me il serbo giocò una delle partite più brutte come finale slam di tutta la sua carriera e roger una delle migliori!! Il problema è che giocare meglio ( come in tutti gli sport ) non equivale automaticamente a vincere la partita. Tutti e tre i big ( anche Roger ) hanno costruito una carriera piena di successi anche e soprattutto su partite dove non avevano giocato granché bene ma alla fine l hanno sempre portata a casa ed è quella la differenza fra un ottimo giocatore e un campione per me.
Ps: i paraocchi forse ce li hai tu, visto che secondo i tuoi “obiettivi” ragionamenti nole e rafa vincono sempre perché fortunati ( o peggio dopati ) mentre roger affronta sempre mille avversità e non è mai fortunato !!

Io ho detto che su 17 slam.secondo il mio parere, senza la spinta della camera ipobarica che se la porta fino ai campi di gioco, al massimo poteva vincerne 10. Su 17 slam, 11 li ha vinti tra AO e Us open, se la matematica non e’ un opinione….poi dividi a tuo piacimento se considerare tra i dieci tutti quelli di Wimbledon. So benissimo quanti ne aveva vinti, non sparo cavolate ! Daccordo che Nole fu preso a pallate lo scorso anno a Wimbledon, quindi daccordo che giocare meglio non significa vincere ! Ribadisco che i divieti devono essere uguali per tutti i paesi, camera ipobarica si oppure no per tutto il circuito !

Scusa ma dalle tue parole sembra che questa camera ipobarica faccia dei veri e propri miracoli; allora ti chiedo perché prima del 2011 nole ha vinto di meno ? L ha scoperta da un giorno all altra ? Forse non hai considerato il cambio di alimentazione dovuto alla malattia che ha e che scoprì poco prima del 2011 ? Con la camera ipobarica nole ha sia vinto sia perso con nadal e federer, quindi tutto questo fattore decisivo dove sarebbe scusa ? Anche nel 2017 la utilizzava infatti abbiamo visto come giocava bene vero ?? Anche altri giocatori la usano ma perché non vincono come nole ? Forse perché non dipendono poi così tanto da quella le sue vittorie??

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 20-06-2020 11:57

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

I regolamenti per il torneo piu importante non si stravolgono solo perche’ si ha l’esigenza di abbreviare la partita e chiudere subito, non siamo mica all’oratorio. Si daccordo che avrebbero potuto vincere ambedue anche se si fosse prolungata ma, l’hai vista la partita dello scorso anno ? Ha vinto Nole si ma…. come gioco e’ stato surclassato. Se poi sei un tifoso allora quando vedi le partite hai i paraocchi !

Forse ho i tuoi stessi paraocchi, sei passato da un argomento all altro senza alcuna logica dopo che te lo ho smontati. Sei partito “eh ma nole vince perché è come se fosse dopato con la camera iperbarica ” senza accorgerti che a Wimbledon ha vinto più che a New York; poi te ne esci con “nole è stato beneficiato dal regolamento ” come se fosse lui ad avere potere decisionale in quella materia !!!! Adesso “eh ma come gioco federer l ha surclassato “… scusa ma ho per caso detto che nole giocò meglio di roger ?? Secondo me il serbo giocò una delle partite più brutte come finale slam di tutta la sua carriera e roger una delle migliori!! Il problema è che giocare meglio ( come in tutti gli sport ) non equivale automaticamente a vincere la partita. Tutti e tre i big ( anche Roger ) hanno costruito una carriera piena di successi anche e soprattutto su partite dove non avevano giocato granché bene ma alla fine l hanno sempre portata a casa ed è quella la differenza fra un ottimo giocatore e un campione per me.
Ps: i paraocchi forse ce li hai tu, visto che secondo i tuoi “obiettivi” ragionamenti nole e rafa vincono sempre perché fortunati ( o peggio dopati ) mentre roger affronta sempre mille avversità e non è mai fortunato !!

Io ho detto che su 17 slam.secondo il mio parere, senza la spinta della camera ipobarica che se la porta fino ai campi di gioco, al massimo poteva vincerne 10. Su 17 slam, 11 li ha vinti tra AO e Us open, se la matematica non e’ un opinione….poi dividi a tuo piacimento se considerare tra i dieci tutti quelli di Wimbledon. So benissimo quanti ne aveva vinti, non sparo cavolate ! Daccordo che Nole fu preso a pallate lo scorso anno a Wimbledon, quindi daccordo che giocare meglio non significa vincere ! Ribadisco che i divieti devono essere uguali per tutti i paesi, camera ipobarica si oppure no per tutto il circuito !

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 20-06-2020 10:15

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

I regolamenti per il torneo piu importante non si stravolgono solo perche’ si ha l’esigenza di abbreviare la partita e chiudere subito, non siamo mica all’oratorio. Si daccordo che avrebbero potuto vincere ambedue anche se si fosse prolungata ma, l’hai vista la partita dello scorso anno ? Ha vinto Nole si ma…. come gioco e’ stato surclassato. Se poi sei un tifoso allora quando vedi le partite hai i paraocchi !

Forse ho i tuoi stessi paraocchi, sei passato da un argomento all altro senza alcuna logica dopo che te lo ho smontati. Sei partito “eh ma nole vince perché è come se fosse dopato con la camera iperbarica ” senza accorgerti che a Wimbledon ha vinto più che a New York; poi te ne esci con “nole è stato beneficiato dal regolamento ” come se fosse lui ad avere potere decisionale in quella materia !!!! Adesso “eh ma come gioco federer l ha surclassato “… scusa ma ho per caso detto che nole giocò meglio di roger ?? Secondo me il serbo giocò una delle partite più brutte come finale slam di tutta la sua carriera e roger una delle migliori!! Il problema è che giocare meglio ( come in tutti gli sport ) non equivale automaticamente a vincere la partita. Tutti e tre i big ( anche Roger ) hanno costruito una carriera piena di successi anche e soprattutto su partite dove non avevano giocato granché bene ma alla fine l hanno sempre portata a casa ed è quella la differenza fra un ottimo giocatore e un campione per me.
Ps: i paraocchi forse ce li hai tu, visto che secondo i tuoi “obiettivi” ragionamenti nole e rafa vincono sempre perché fortunati ( o peggio dopati ) mentre roger affronta sempre mille avversità e non è mai fortunato !!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 20-06-2020 06:43

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

I regolamenti per il torneo piu importante non si stravolgono solo perche’ si ha l’esigenza di abbreviare la partita e chiudere subito, non siamo mica all’oratorio. Si daccordo che avrebbero potuto vincere ambedue anche se si fosse prolungata ma, l’hai vista la partita dello scorso anno ? Ha vinto Nole si ma…. come gioco e’ stato surclassato. Se poi sei un tifoso allora quando vedi le partite hai i paraocchi !

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 20-06-2020 00:44

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

Quando si arriva a certe argomentazioni significa proprio che si sta raschiando il barile…cioè se roger vince al tiebreak del quinto dopo quella partita avresti detto “vittoria epocale di roger, la prima al super tiebreak ” mentre con il serbo vincente si passa a “senza il nuovo regolamento nole non vinceva”; se roger fa vincenti sulle righe “grande roger, sei sempre super offensivo e fai bellissimo vincenti” viceversa con il serbo “tira a caso, solo fortuna “…ma ti rileggi qualche volta ??? Meglio chiudere qui…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 19-06-2020 18:25

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

L’ultima dell’anno scorso e’ colpa primo, del regolamento che l’hanno cambiato perche’, se fosse rimasto come prima, col cavolo al tie break ad oltranza finiva con la vittoria di Nole nonostante il regalo dei 3 match point di Roger. La prima delle tre credo o la seconda, non mi ricordo, ha avuto una fortuna incredibile il serbo, tirava alcune palline senza quasi vedere e andavano tutte sulle righe. Nessuno dice che Nole non si merita i trofei vinti ma, sicuramente senza l’Epo non avrebbe superato 10 slam.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-06-2020 18:07

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

Vince di più in Usa e Australia?? Amico non ti sei accorto che su 6 finali a Wimbledon ne ha vinte 5 battendo tre volte un certo Federer…il bilancio finali/vittorie agli Us open è ben peggiore, questa come me la spieghi, anche a Londra nole usa la camera iperbarica?? Su nadal certo ti sei già espresso, molto bene anche …

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 19-06-2020 15:38

@ Splendid (#2561460)

Vai a contare i binari va’ …. Splendid

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 19-06-2020 15:22

Scritto da Francesco

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

Per Nadal ne ho scritto abbastanza in passato e ora non ho proprio voglia e tempo di ripetere. Il mio giudizio su Nole non e’ una polemica diretta sul giocatore, tanto meglio per lui se vince sfruttando cio’ che la tecnologia e sopratutto i regolamenti gli permettono di fare. Le direttive in una disciplina devono essere uguali in tutti i paesi altrimenti, come in questo caso, e’ evidente il perche’ Nole vince di piu’ in Usa e Australia.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 19-06-2020 14:35

Santi numi, perché non dovrebbe andare a New York?

Si è lamentato per la ventilata limitazione dello staff, ed è stato accontentato, può portare tutte le persone che vuole al suo seguito.

Si è lagnato per dover stare rinchiuso due settimane in albergo, ed è stato accontentato, può affittare una residenza per conto suo, muoversi ed andare dove gli pare.

A questo punto sarebbe ingiustificata una sua assenza.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Almas (Guest) 19-06-2020 13:51

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Esatto, e Nole negli ultimi 4 anni ha primeggiato in vittorie Vs top 20, 82 su 106 record assoluto , chiediti quante vittorie ha fatto in qs caso Roger,qd la gente incompetente inizia a parlare di doping vuol dire che ha esaurito gli argomenti e fà solo caciara

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-06-2020 13:43

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

Poi se la metti sul piano ” gli Slam vinti in Europa sono legali perché non puoi usare la camera iperbarica ” allora nadal è davanti a tutti visto che in Europa ha vinto 14 Slam!!! Ah già lui usa altri tipi di doping giusto ?!?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-06-2020 13:38

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

Che strano il serbo ha vinto 4 volte il torneo più importante che si gioca sul suolo italiano, non ricordo quante volte l ha vinto roger…che dici anche in quelle 4 volte ha fatto una capatina nella camera iperbarica???

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Splendid (Guest) 19-06-2020 13:19

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Ma finiscila cazzaro

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 19-06-2020 12:46

@ Superman nadal (#2561428)

Da vedere, sicuramente sarà interessante ciao

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alberto Bonimba (Guest) 19-06-2020 12:39

Scritto da Francesco

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

Chi usa una camera ipobarica sul suolo italiano rischia una squalifica di 4 anni e un procedimento penale.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-06-2020 12:01

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

Doping legalizzato è un ossimoro, sai cos’è? È come dire ” gelido calore “…e comunque è consentito a tutti gli atleti di tutti gli sport accedervi, anche i giocatori di basket football e via dicendo che la usano sono dopati ??? Ah giusto, a te di loro non frega nulla perché il tuo scopo è insultare nole ed elogiare roger dalla mattina alla sera…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 19-06-2020 11:23

Palpa peccato che quest’anno rafa punti tutto sul Rolando thiem arriverà in finale cm sempre se c arriva

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-06-2020 11:08

Scritto da Alex59

Scritto da Annie
Bello che Nole veda RG come avvenimento che apre finalmente al tennis giocato e quindi importante per l ‘economia di tanti tennisti, anche se non è la sua superficie preferita (ma lui non ha preclusioni per nessuna superficie). Certo l’Europa ora come ora è più tranquilla sul fronte Covid, nel frattempo si tasteranno gli sviluppi negli Usa, mi sembra atteggiamento assolutamente sensato

Può vincere tutto ma il RE solo lui è sinonimo di tennis rassegnati!

Ma guarda rassegnati tu, rassegnati all’idea di non poter imporre la tua opinione che è molto diversa dalla tua !!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-06-2020 11:07

Scritto da Almas
Che noia pazzesca qs storia stupida del re, se qualcuno pensa che ci sia un re in uno sport qs è tutto tranne che sportivo, poi certe affermazioni assolute come se fossero vangelo mi rimbalzano del tutto,poi usano la parola rassegnati, per cosa poi? Perché tu hai una tua opinione, sbagliata tra l altro, tu caro tifoso rimani convinto del tuo re e del suo amicone Bill, io e milioni di sportivi dissentiamo con garbo ma fermezza

Straquoto

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-06-2020 11:06

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Amico non conosci le regole del gioco: l argomento d’accusa doping può essere usato solo contro lo spagnolo e il serbo, ricordatelo la prossima volta sennò ti bannano…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-06-2020 11:04

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Mamma mia, siamo già a questi livelli !!!! Di questo passo il fegato ve lo perdete per strada…ascoltate il mio consiglio: il goat non esiste e godetevi il tennis in santa pace finché i tre big giocheranno

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 19-06-2020 10:43

@ agiF acceL (#2561339)

Sono informata e con tutto il cuore incrocio le dita affinché Nole vinca tutto quello che le sue immense capacità gli faranno vincere. Forza Nole !!! (ti rimando al mio commento precedente)

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 19-06-2020 10:35

@ Alex59 (#2561349)

Non ho la pretesa di dire che Djokovic (e non l’ho mai detto) vincerà tutto, perché sono realista e consapevole che nessun tennista può avere la certezza scientifica e matematica che quando scende in campo la vittoria sarà sua, e ammiro i tifosi di Federer che invece non vacillano davanti a prestazioni del loro “mito” sempre più faticose, in recupero anche contro avversari non blasonati o concluse con una sconfitta. Ma la spiegazione è che a me piace un tennista in carne e ossa, esposto ai fattori di variabilità di uno sport emotivo come il tennis e quando batte, da perdente nelle previsioni, il famoso re mi fa capire che io mi preoccupo ma che lui ha risorse davvero uniche e che,ora come ora, lo rendono “sul campo” il numero uno. Per chi invece “sul campo” non può più per motivi di età di tecnica e prestanza fisica essere, come un tempo, competitivo, scattano le espressioni, anche maleauguranti, più da incisioni su un monumento storico o da onorificenza al valore sportivo che per un tennista ancora in attività suonano ancora più patetiche e nostalgiche e collocano Roger in un museo sì dei “grandi” ma dove anche lui ora come ora non vorrebbe proprio stare.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 19-06-2020 09:55

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Lo svizzero e’ il Re di questo sport, il manuale vivente. Chi sa come si gioca a tennis cioe’, prendiamo tutti i top 20, diranno tutti la stessa cosa. Propongo alla Regina Elisabetta un invito a Roger a Buckingam Palace, un incontro tra il Re del tennis e sua Maesta’. Beh, Nole la camera ipobarica se la porta su un tir parcheggiato fuori dai campi dei tornei, e’ il doping legalizzato !

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 19-06-2020 09:27

@ Alberto Bonimba (#2561344)

Wow! Forte, nn lo avevo mai pensato..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 19-06-2020 09:22

@ Wynograski (#2561347)

Grazie.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 19-06-2020 09:19

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

Come nel film “Il curioso caso di Benjamin Button” !!!

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carl
Franco66 (Guest) 19-06-2020 07:56

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

Per te!!Comunque sul doping io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno Neanche per lo svizzero che curiosamente invecchiando è diventato più forte

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 19-06-2020 07:48

Che noia pazzesca qs storia stupida del re, se qualcuno pensa che ci sia un re in uno sport qs è tutto tranne che sportivo, poi certe affermazioni assolute come se fossero vangelo mi rimbalzano del tutto,poi usano la parola rassegnati, per cosa poi? Perché tu hai una tua opinione, sbagliata tra l altro, tu caro tifoso rimani convinto del tuo re e del suo amicone Bill, io e milioni di sportivi dissentiamo con garbo ma fermezza

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola M 19-06-2020 07:12

Non parli a mio nome Nole. Sono un appassionato e il tennis mi manca moltissimo, ma questa smania di voler giocare a tutti i costi proprio non la capisco. È ovvio che si tratta solo di una questione di soldi, lo sport c’entra poco. Lo trovo patetico.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexnew 19-06-2020 01:14

Scritto da Annie
Bello che Nole veda RG come avvenimento che apre finalmente al tennis giocato e quindi importante per l ‘economia di tanti tennisti, anche se non è la sua superficie preferita (ma lui non ha preclusioni per nessuna superficie). Certo l’Europa ora come ora è più tranquilla sul fronte Covid, nel frattempo si tasteranno gli sviluppi negli Usa, mi sembra atteggiamento assolutamente sensato

Tu invece hai preclusioni di tipo barocco nella tua mente …. che si muovesse Nole a vincere gli Slam altrimenti rimarrà a bocca asciutta come te e comunque il Re sempre e solo lui sarà sinonimo di tennis mettitelo in “capa”
Occhio che al RG già 5 giocatori sono in grado di fargli il “culetto” rosso rosso come una scimmia al tuo idolo serbo

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex59 (Guest) 19-06-2020 01:02

Scritto da Annie
Bello che Nole veda RG come avvenimento che apre finalmente al tennis giocato e quindi importante per l ‘economia di tanti tennisti, anche se non è la sua superficie preferita (ma lui non ha preclusioni per nessuna superficie). Certo l’Europa ora come ora è più tranquilla sul fronte Covid, nel frattempo si tasteranno gli sviluppi negli Usa, mi sembra atteggiamento assolutamente sensato

Può vincere tutto ma il RE solo lui è sinonimo di tennis rassegnati!

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
nicknole1964 (Guest) 19-06-2020 00:25

Egregio Capitano, temo x te che il Santone svizzero abbia proprio il ginocchio destro ingrippato di brutto; pregate che guarisca bene x il 2021.
Nole credo che entro due settimane confermi la presenza a Washington+N.Y.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Wynograski (Guest) 19-06-2020 00:03

Scritto da Il palpa
@ Annie (#2561303)
Anche se nole(come lo chiami tu, perché ormai è uno di famiglia, detto da te), scoreggia in pubblico per te sarà una decisione sensata!!!.

Sempre educato

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 18-06-2020 23:45

Scritto da Il palpa
@ Annie (#2561303)
Anche se nole(come lo chiami tu, perché ormai è uno di famiglia, detto da te), scoreggia in pubblico per te sarà una decisione sensata!!!.

Che classe che hai, però devo dire che mi hai fatto ridere, certo che ne dici di castronerie

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 18-06-2020 23:13

Scritto da Franco66

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

Lo svizzero vince anche con i regolamenti contro, non sempre ma, se fossero uguali per tutti i paesi, il Re ora avrebbe almeno 5-6 slam in piu’. Qui devo spiegare com’e’ la situation. Nole per alcuni paesi come in Europa, non puo’ “farsi” da aria ipobarica che appunto, in Europa e’ illegale ma, ammessa in Australia e Usa. Quindi, ricordiamoci che in alcuni sport i livelli.di ematocrito alto si pagano caro, Pantani per questo fu punito duramente, ad esempio. Nole quindi, e’ come se si facesse di Epo perche’ i benefici della camera ipobarica sono tali e quali. I 17 slam vinti da Nole per me, sono legali solo 6, cioe’, solo quelli vinti in Europa !

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 18-06-2020 23:10

Il palpa, più che sensata sarà una decisione profumata….

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
agiF acceL (Guest) 18-06-2020 23:07

Scritto da Annie
Bello che Nole veda RG come avvenimento che apre finalmente al tennis giocato e quindi importante per l ‘economia di tanti tennisti, anche se non è la sua superficie preferita (ma lui non ha preclusioni per nessuna superficie). Certo l’Europa ora come ora è più tranquilla sul fronte Covid, nel frattempo si tasteranno gli sviluppi negli Usa, mi sembra atteggiamento assolutamente sensato

Annie.. Ma cosa mi dici mai? Non mi sembri molto informata. Nole vincerà alla grande

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shapovalov (Guest) 18-06-2020 22:52

Nole quest’anno non lo ferma nessuno…

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ggbove@yahoo.it
Luca Martin (Guest) 18-06-2020 21:25

Scritto da il capitano

Scritto da nicknole1964
Tradotto in sintesi: Djokovic dice che all’80% (come minimo) giocherà negli USA.

Se Nadal si ricorda di passare a prenderlo col catarano credo di si. Scherzi a parte Nick, pensavo che Djokovic comfermasse la sua presenza al 100%. Vediamo più avanti cosa deciderà e può essere che il mio “santone svizzero” partecipi anche lui e ci regali il 21^ slam. Dagli incendi in Australia al coronavirus nel mondo, mi sembra che tra le profezie dell’ape Maia ci sia anche che un RE innalzera’ la spada la ventunesima volta.

Muah ah ah, capitano!

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il palpa (Guest) 18-06-2020 20:30

@ Annie (#2561303)

Anche se nole(come lo chiami tu, perché ormai è uno di famiglia, detto da te), scoreggia in pubblico per te sarà una decisione sensata!!!.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il palpa (Guest) 18-06-2020 20:27

@ il capitano (#2561294)

Hahahah grande profezia ape Maia ahhahqh

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il palpa (Guest) 18-06-2020 20:25

@ luchador (#2561309)

Nn credo luchador, visto i punti che difende Nadal, penso sia un’opportunità più rara che unica per thiem.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 18-06-2020 20:14

Scritto da Alberto Bonimba
Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

“Se non cambiano i regolamenti” Si Dovrebbero cambiare i regolamenti e fare vincere lo svizzero a tavolino

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Raffaele (Guest) 18-06-2020 19:15

Che banderuola !

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 18-06-2020 18:39

Novax la sa lunga…presente sia nella Grande Mela che sotto la Torre Eiffel.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 18-06-2020 18:24

Scritto da Il palpa
Peccato che questo anno lo vince thiem!

Thiem vince Kitzbuhel quest’anno…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 18-06-2020 18:18

@ Annie (#2561303)

Ovviamente per quelle che sembrano essere ora come ora le sue intenzioni.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 18-06-2020 17:51

Bello che Nole veda RG come avvenimento che apre finalmente al tennis giocato e quindi importante per l ‘economia di tanti tennisti, anche se non è la sua superficie preferita (ma lui non ha preclusioni per nessuna superficie). Certo l’Europa ora come ora è più tranquilla sul fronte Covid, nel frattempo si tasteranno gli sviluppi negli Usa, mi sembra atteggiamento assolutamente sensato

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
trepi53 (Guest) 18-06-2020 17:42

Quante storie…poi alla fine ci andrà eccome ci andrà. Solito attorone!

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, il capitano, Antonello
Alberto Bonimba (Guest) 18-06-2020 17:17

Il Roland Garros non lo vincera’ piu’ ! L’US Open come gli Australian Open se non cambiano i regolamenti ha ancora speranza di vincerli !

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 18-06-2020 17:03

Scritto da il capitano

Scritto da nicknole1964
Tradotto in sintesi: Djokovic dice che all’80% (come minimo) giocherà negli USA.

Se Nadal si ricorda di passare a prenderlo col catarano credo di si. Scherzi a parte Nick, pensavo che Djokovic comfermasse la sua presenza al 100%. Vediamo più avanti cosa deciderà e può essere che il mio “santone svizzero” partecipi anche lui e ci regali il 21^ slam. Dagli incendi in Australia al coronavirus nel mondo, mi sembra che tra le profezie dell’ape Maia ci sia anche che un RE innalzera’ la spada la ventunesima volta.

*catamarano

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 18-06-2020 17:02

Scritto da nicknole1964
Tradotto in sintesi: Djokovic dice che all’80% (come minimo) giocherà negli USA.

Se Nadal si ricorda di passare a prenderlo col catarano credo di si. Scherzi a parte Nick, pensavo che Djokovic comfermasse la sua presenza al 100%. Vediamo più avanti cosa deciderà e può essere che il mio “santone svizzero” partecipi anche lui e ci regali il 21^ slam. Dagli incendi in Australia al coronavirus nel mondo, mi sembra che tra le profezie dell’ape Maia ci sia anche che un RE innalzera’ la spada la ventunesima volta.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Alexnew
Michele (Guest) 18-06-2020 16:58

Ma figuriamoci se salta uno slam? Basta con queste dichirazioni ridicole.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
nicknole1964 (Guest) 18-06-2020 16:33

Tradotto in sintesi: Djokovic dice che all’80% (come minimo) giocherà negli USA.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 18-06-2020 16:26

Peccato che questo anno lo vince thiem!

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano