Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

ITF Junior: in Svezia vincono Francesco Maestrelli in singolare, Mattia Bernardi e Riccardo Trione in doppio

17/03/2019 19:21 45 commenti
Mattia Bernardi nella foto
Mattia Bernardi nella foto

Ancora una settimana positiva per il tennis giovanile italiano con una doppietta di vittorie in Svezia. Nel torneo di grado 4 disputato a Kramfors ha vinto il singolare Francesco Maestrelli (2002), mentre hanno conquistato il trofeo in doppio la coppia tutta italiana formata da Mattia Bernardi (2002) e Riccardo Trione (2002).

Nello stesso torneo finale per Leonardo Malgaroli (2002), semifinale per Samuel Vincent Ruggeri (2002), quarti di finale per Mattia Bernardi (2002), secondo turno per Biagio Gramaticopolo (2002), Marcello Serafini (2002), Alberto Orso (2002), primo turno per Riccardo Trione (2002), Enrico Wood (2002) e Luca Castagnola (2002), non ha superato le qualificazioni Benito Massacri (2003).
Nel femminile dello stesso torneo quarti di finale per Giorgia Pedone (2004) e Camilla Zanolini (2003), secondo turno per Giulia Tedesco (2002), primo turno per Denise Valente (2004), Milena Jovetic (2004), Ottavia Massetti (2003), Emma Valletta (2004), non si sono qualificate Fabrizia Cambria (2004) e Virginia Ferrara (2004).

In Spagna, torneo J2, secondo turno per Luciano Darderi (2002), primo turno per Fausto Tabacco (2002), non si è qualificato Giorgio Tabacco (2003). Nel femminile, primo turno per Alice Amendola (2002), Martina Biagianti (2001).
Infine in Germania, torneo J4, secondo turno per Leonardo Rossi (2002), primo turno per Daniel Bagnolini (2003) e Jacopo Landini (2001). Nel femminile quarti di finale per Diletta Cherubini (2002) e Beatrice Stagno (2003), secondo turno per Laura Mair (2003), primo turno per Sonia Cassani (2002).



Paolo Angella


TAG:

45 commenti. Lasciane uno!

Monica (Guest) 22-03-2019 10:17

@ Bettina Mclaughlan (#2285588)

grazie Bettina, tu hai provato sulla tua pelle, e ne sappiamo qualcosa. se però si deve vivere di paure e di ansie non mi state più bene e tu conosci benissimo la situazione ti abbraccio

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bettina Mclaughlan (Guest) 21-03-2019 23:13

aggiungo: genitore normale…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 19-03-2019 14:34

Scritto da Tafanus
Paolo, sono felice per i promettenti risultati di Mattia Bernardi, anche perchè non molto tempo fa avevo fatto a suo padre, che mi onora della sua amicizia, una previsione: Mattia avrebbe cambiato passo nel momento in cui avesse messo su un po’ più di autostima. Spero che si tratti solo di un inizio di un percorso più importante.

Non sei qui per i risultati di Mattia Bernardi e lo sappiamo tutti dai…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 19-03-2019 13:57

@ Monica (#2284118)
Sono molto contento che Lei condivida il mio parere sull’ottima Redazione del sito e, in generale, sul tipo di critica tecnica tennistica ammissibile.

Ovviamente NON conosco AFFATTO la Sua situazione nel dettaglio, mi erano arrivate solo certe voci da gente dell’ambiente tennistico (anche io, per motivi miei che per privacy non vorrei divulgare, sono un pochettino “addentro”).

Circa “lo spero a presto”, mi piacerebbe molto, purtroppo, come Le ho detto, i molteplici impegni mi impediscono sia una frequentazione dei tornei, sia un giro delle regioni “tennistico” per vedere allenamenti, speriamo che tra qualche mese/anno la situazione possa cambiare, ma per ora…

Pur non essendo genitore, capisco le sue giuste preoccupazioni e, per il poco che può contare, sappia che avrà sempre la mia solidarietà e che, su questo forum, difenderò sempre chi combatte contro la diffamazione od anche contro le brutte situazioni a cui Lei fa riferimento…

Le rinnovo i miei più cordiali saluti ed auguri!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monica (Guest) 19-03-2019 09:09

@ itf expert (#2284002)

La redazione è sempre attenta e disponibile ed ha capito perfettamente la situazione; sottolineo che ho inviato documentazione e li tengo costantemente informati di cosa succede. Io la penso come lei, non ci sono mai stati problemi, finché una persona ha montato una storia pesante e pressante, tale da fare paura a noi e a Melania. Un pò è scherzare e ci stà, un pò è dare dei giudizi da un pc senza averla mai vista solo per simpatia o antipatia ci stà, ma montare delle storie, diffamare e addirittura insultare non una ma tantissime persone, e non entro nei dettagli, ma ho plichi di stampe, non è più ammesso. Melania ha chiesto di non apparire più qui perchè questa persona, non aspetta altro. Se lei è genitore capirà, che può non solo irritare, che sarebbe il minimo, ma mette ansia e preoccupazione. Per fortuna, siamo in tre famiglie che ci siamo unite ma mi creda che questo va molto oltre a quello che lei solo può immaginare e a quello che lei vede … se lei ci conosci ci contatti pure privatamente così potrà vedere con i suoi occhi . Grazie della comprensione e spero a presto

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monica (Guest) 19-03-2019 08:55

@ biglebowsky (#2283859)

La ringrazio, ma come Lei ha capito, sono successe delle cose GRAVI, ed essendo Melania minorenne va tutelata da personaggi, che hanno fatto e stanno facendo, una crociata usando mezzi a dir poco “imbarazzanti” e così su consiglio del nostro legale che segue questa brutta storia abbiamo chiesto che venisse tolta da qualsiasi menzione. Appena tutto si sistemerà non ci sarà nessun problema grazie mille

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 18-03-2019 21:53

@ Monica (#2283472)

Buonasera, presumo che lei sia la signora Grassi.
Devo subito precisare che io NON ho il piacere di conoscerla personalmente, io dicevo solamente che, essendo un po’ “addentro” nel tennis, conosco la situazione di certi giocatori/team ed alcuni “dietro le quinte” (abbia pazienza se non sono più esplicito, sono persona che ancora tiene alla privacy e che capisce un certo tipo di Suoi interventi).
Il mio quindi voleva essere un intervento solo a favore di questa fantastica Redazione che fa un lavoro encomiabile per il tennis, nonché un attacco contro coloro che vadano a colpire la PERSONA e non il tennista (es. io sarò sempre CONTRO attacchi ad personam del tipo “”pin-up” all’amatriciana” …) e facciano post diffamatori (non parlo di post “ironici” che magari prendano solo “in giro” taluni difetti tecnici, e/o certe mancanze di allenamenti di taluni, per quelli su un forum ci sta, ma, ripeto, post DIFFAMATORI).
Devo però del pari precisare che sono anche contro la tendenza opposta: es. talora alcuni genitori (e/o ultras di certi tennisti, ma ripeto, NON parlo di LEI, né della sua situazione, né della tennista qua citata, ma di altre situazioni) si sono adombrati per alcune mie critiche ESCLUSIVAMENTE tecniche e ciò non lo trovo corretto, né da un punto di vista di una libertà di opinione, ma, SOPRATTUTTO, non lo trovo corretto (ove la critica venga da persone preparate) per una eventuale migliore crescita tennistica del soggetto “criticato” e/o dell’intero movimento tennistico (ma forse è colpa mia che sono fatto troppo “all’antica” e, se, ciò non venisse condiviso dalla maggioranza, io semplicemente smetterei serenamente di postare).
Ora, non so cosa ne pensi Lei sui pensieri che qui esprimo, tutto ciò che io posso dire è che, qualora ci incontrassimo quali spettatori di un torneo (per me, ahimè, sarà molto difficile, essendo oberato da impegni che ostacolano il “piacere” di essere fisicamente sui campi dei tornei…), io non mi sottrarrei ad una CIVILE discussione, su questi ed eventuali altri argomenti, con Lei o con altri soggetti che fossero a ciò interessati…
Naturalmente io Le faccio i miei più sinceri auguri per il progetto tennistico Suo, del coach, e della tennista qui citata.
Voglia gradire i mie più cordiali saluti, buona serata.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 18-03-2019 19:22

celebrando questo inserto del sempre preciso paola angella le vittorie in un torneo di alcuni ragazzi che si fanno il mazzo (se qualcuno ha fatto sport a buoni livelli capisce cosa intendo) per il loro sogno, mi sarei aspettato che si parlasse di questo, ma invece leggo altro.

se una mamma si prende la briga di chiedere di omettere i risultati della figlia, qualcosa di serio deve essere successo e mi viene da pensare che abbia delle ragioni valide.
non ho seguito la vicenda con attenzione, ma “conosco” bene qualcuno dei personaggi che si è prodotto (non capisco per quale motivo o meglio lo intuisco) in una crociata priva di senso nei confronti di una ragazzina minorenne che si fa il mazzo.

vorrei rassicurare la signora monica che la stragrande maggioranza degli appassionati di tennis giovanile segue con simpatia e curiosità il loro progetto, anche per le sue peculiarità.

con questo le chiedo di acconsentire che i risultati di melania vengano pubblicati regolarmente come quelli di tutte le sue compagne di avventura, non facciamone un caso e soprattutto non si faccia condizionare da una minoranza per la quale è persino difficile trovare l’aggettivo adatto.

buona fortuna!

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
Tafanus 18-03-2019 18:52

Paolo, sono felice per i promettenti risultati di Mattia Bernardi, anche perchè non molto tempo fa avevo fatto a suo padre, che mi onora della sua amicizia, una previsione: Mattia avrebbe cambiato passo nel momento in cui avesse messo su un po’ più di autostima. Spero che si tratti solo di un inizio di un percorso più importante.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 18-03-2019 17:41

@ Monica (#2283628)

Bravissima ❗

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 18-03-2019 17:25

Continua nel tuo ottimo lavoro Paolo…Non ti curar di loro ma guarda e passa…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 18-03-2019 17:24

Scritto da Paolo Angella
Sono molto rammaricato che ci siano ogni volta delle polemiche.
Con fatica cerco ogni settimana di raccogliere tutti i risultati junior per poter fare un servizio che credo possa essere apprezzato dagli appassionati per potervi presentare le nuove speranze del tennis italiano.
Come ribadito più volte la famiglia e lo staff di Melania Delai ha chiesto di non fare apparire la figlia nei risultati perchè diffamata da alcuni utenti in passato. Io rispetto questa volontà ovviamente sia in caso di risultati positivi che negativi.
Non è piacevole sentirsi dare del “disonesto” quando si cerca, volontariamente e gratuitamente, di fornire un contributo a tutti gli appassionati.
Grazie invece e chi apprezza

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monica (Guest) 18-03-2019 15:59

@ Brisbane (#2283567)
i risultati se li riguardi nel sito ITF, e per quanto riguarda la mia risposta non so nemmeno chi lei sia …non abbiamo bisogno di dimostrare nulla a Lei. Ribadisco la redazione ha tutta la documentazione e anche tutto quello che noi non vediamo pubblicamente. Non credo che se Lei non legge i risultati di Melania qui, stia così male…il suo modo di scrivere mi ricorda molto qualcuno perciò chiudo stop

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
Dario (Guest) 18-03-2019 15:29

Scritto da Paolo Angella
Sono molto rammaricato che ci siano ogni volta delle polemiche.
Con fatica cerco ogni settimana di raccogliere tutti i risultati junior per poter fare un servizio che credo possa essere apprezzato dagli appassionati per potervi presentare le nuove speranze del tennis italiano.
Come ribadito più volte la famiglia e lo staff di Melania Delai ha chiesto di non fare apparire la figlia nei risultati perchè diffamata da alcuni utenti in passato. Io rispetto questa volontà ovviamente sia in caso di risultati positivi che negativi.
Non è piacevole sentirsi dare del “disonesto” quando si cerca, volontariamente e gratuitamente, di fornire un contributo a tutti gli appassionati.
Grazie invece e chi apprezza il mio lavoro.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 18-03-2019 14:29

@ Paolo Angella (#2283362)

Perfetto, Angella. E come ribadito più volte, anche chi non la pensa come voi ha il diritto di continuare a protestare. Stiamo parlando di risultati pubblici, non della vita privata di Melania Delai. Quanto alla signora Monica, la invito a riportare in un articolo tutte le volgarità e diffamazioni inserite in queste pagine dagli utenti. Altrimenti, mi dispiace, continuerà ad essere tacciata di essere politicamente scorretta!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Elio
ilpallettaro (Guest) 18-03-2019 13:27

@ Il Realista (#2283386)

l’impostazione del sito è un po’ quella che dici, con spazio quasi identico alla finale thiem federer e ad un G4 svedese.
è una impostazione che ha pregi e difetti, il primo dei quali è che mette un po’ di confusione all’utente meno esperto, quello che non coglie la differenza tra un top 200 e un top 50, ossia nell’utente che il tennis pro lo vede in tv qualche volta e poi ne parla con gli amici al bar.
il vantaggio è che, per chi non ha questa confusione, fornisce davvero tante informazioni. pure troppo! per dirla con guzzanti

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monica (Guest) 18-03-2019 11:31

@ itf expert (#2283415)

io non so chi sia lei e se davvero ci conosciamo, ma ha colpito nel segno:” almeno che non si trascenda in volgarità e diffamazioni”, quelle che ci sono state. Quindi, visto che come dice @ilpallettaro a nessuno interessa dei risultati di mia figlia, non vedo il problema del silenzio richiesto. La redazione ha tutta la documentazione.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
Paolo Angella (Guest) 18-03-2019 11:06

@ Elio (#2283417)

Grazie Elio, non ci sono problemi

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
Elio 18-03-2019 10:04

@ ReRoger (#2283277)

Prenditi cura delle tue cose. 💡

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 18-03-2019 09:57

@ Paolo Angella (#2283362)

Veramente, non volevo darvi del disonesto. Ma per me il divieto era di non parlarne, non di comunicare i risultati.

La prego di non prendersela a male per quanto scritto. Apprezzo molto il suo lavoro.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 18-03-2019 09:57

Non voglio parlare di tennis femminile non essendo il mio campo (anche se conosco bene la storia ed il team della tennista di cui parlate), ma scrivo solo per manifestare la mia solidarietà alla Redazione, che (almeno per quel che mi riguarda e, almeno, finora) si è dimostrata rispettosa della libertà di parola, quando non si trascenda in volgarità od in diffamazioni (che poi NON voglio dire che sia questo il caso, ma parlo in generale)…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Realista (Guest) 18-03-2019 09:35

Scritto da Il Realista
Realisticamente, credo ci sia un vizio di forma alla base, di cui, nella fattispecie, penso si debba ritenere responsabile Livetennis.it: creare dei contenuti in cui metti sullo stesso livello il vincitore del doppio di un G4 in Svezia(??!!) e il vincitore di Indian Wells (questa è la realtà, spero/credo ve ne rendiate conto in redazione), può generare malumore. Ora una persona intelligente – come può essere ilpallettaro – si limita ad una sacrosantissima battuta; una persona meno intelligente o magari il bimbominkia di turno che è più forte del vincitore di un doppio G4 in Svezia(??!!), e a cui non viene offerta la stessa visibilità, potrebbe (giustamente) risentirsi e (inopinatamente) sparare veleno social. È una ipotesi, ma ve ne saranno altre mille, il cui esito finale va nella stessa direzione… La realtà social è qualcosa di nuovo, un fenomeno non ancora ben compreso… Ma, ad esempio, parlare di giornalismo quando spesso non si sa chi fa gli articoli o quando è palese, per forma e vizi grammaticali, che l’articolo è scritto da un illetterato, genera parecchia confusione e le reazioni – dello stesso livello degli articoli – sono solo una conseguenza (vale non solo per Livetennis, ovviamente).

…chiudo: pertanto, è tanto legittima la richiesta della famiglia della ragazza, quanto quella dell’utente che vuole essere informato… Livetenni

Scritto da Il Realista
Realisticamente, credo ci sia un vizio di forma alla base, di cui, nella fattispecie, penso si debba ritenere responsabile Livetennis.it: creare dei contenuti in cui metti sullo stesso livello il vincitore del doppio di un G4 in Svezia(??!!) e il vincitore di Indian Wells (questa è la realtà, spero/credo ve ne rendiate conto in redazione), può generare malumore. Ora una persona intelligente – come può essere ilpallettaro – si limita ad una sacrosantissima battuta; una persona meno intelligente o magari il bimbominkia di turno che è più forte del vincitore di un doppio G4 in Svezia(??!!), e a cui non viene offerta la stessa visibilità, potrebbe (giustamente) risentirsi e (inopinatamente) sparare veleno social. È una ipotesi, ma ve ne saranno altre mille, il cui esito finale va nella stessa direzione… La realtà social è qualcosa di nuovo, un fenomeno non ancora ben compreso… Ma, ad esempio, parlare di giornalismo quando spesso non si sa chi fa gli articoli o quando è palese, per forma e vizi grammaticali, che l’articolo è scritto da un illetterato, genera parecchia confusione e le reazioni – dello stesso livello degli articoli – sono solo una conseguenza (vale non solo per Livetennis, ovviamente).

“…illetterato” vero o presunto tale.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 18-03-2019 09:19

Elio ha colpito ancora.
Redazione…fino a quando dobbiamo andare avanti a sopportare i deliri di questo utente?
Giusto per capire…

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Il Realista (Guest) 18-03-2019 09:14

Realisticamente, credo ci sia un vizio di forma alla base, di cui, nella fattispecie, penso si debba ritenere responsabile Livetennis.it: creare dei contenuti in cui metti sullo stesso livello il vincitore del doppio di un G4 in Svezia(??!!) e il vincitore di Indian Wells (questa è la realtà, spero/credo ve ne rendiate conto in redazione), può generare malumore. Ora una persona intelligente – come può essere ilpallettaro – si limita ad una sacrosantissima battuta; una persona meno intelligente o magari il bimbominkia di turno che è più forte del vincitore di un doppio G4 in Svezia(??!!), e a cui non viene offerta la stessa visibilità, potrebbe (giustamente) risentirsi e (inopinatamente) sparare veleno social. È una ipotesi, ma ve ne saranno altre mille, il cui esito finale va nella stessa direzione… La realtà social è qualcosa di nuovo, un fenomeno non ancora ben compreso… Ma, ad esempio, parlare di giornalismo quando spesso non si sa chi fa gli articoli o quando è palese, per forma e vizi grammaticali, che l’articolo è scritto da un illetterato, genera parecchia confusione e le reazioni – dello stesso livello degli articoli – sono solo una conseguenza (vale non solo per Livetennis, ovviamente).

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monica (Guest) 18-03-2019 08:43

@ ReRoger (#2283283)
La redazione ha tutta la documentazione

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
Paolo Angella (Guest) 18-03-2019 08:24

Sono molto rammaricato che ci siano ogni volta delle polemiche.
Con fatica cerco ogni settimana di raccogliere tutti i risultati junior per poter fare un servizio che credo possa essere apprezzato dagli appassionati per potervi presentare le nuove speranze del tennis italiano.

Come ribadito più volte la famiglia e lo staff di Melania Delai ha chiesto di non fare apparire la figlia nei risultati perchè diffamata da alcuni utenti in passato. Io rispetto questa volontà ovviamente sia in caso di risultati positivi che negativi.

Non è piacevole sentirsi dare del “disonesto” quando si cerca, volontariamente e gratuitamente, di fornire un contributo a tutti gli appassionati.

Grazie invece e chi apprezza il mio lavoro.

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, pibla, Patoschi
ivan80223 18-03-2019 07:46

Scritto da Cesco
Salve ragazzi
Ma Nardi ha ancor qualche problema fisico?
Notizie invece di Musetti?

Nardi questa settimana farà un g2 in Spagna,Musetti farà Pula prossima settimana e poi wc Barletta

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hotshot (Guest) 18-03-2019 07:14

Scritto da ReRoger
@ Elio (#2282986)
Neanche una mezza idea di chiedere scusa all’articolista per avergli dato del disonesto?

Ma scherzi? Lui è ELIO!!! Mica pizza e fichi!! E sta a Parigi! Ed è maestro! E usa i !!!!!!!!! Rossi! E pure ???? Rossi anche quelli!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ReRoger (Guest) 18-03-2019 02:18

@ Monica (#2282967)

Signora, magari ci potrebbe chiarire questa vicenda della mancata pubblicazione dei risultati di Melania

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ReRoger (Guest) 18-03-2019 02:17

@ Elio (#2282986)

Neanche una mezza idea di chiedere scusa all’articolista per avergli dato del disonesto?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 18-03-2019 00:57

Scritto da Elio
@ LiveTennis.it Staff (#2282959)
Mi sa che ha detto di non parlane, ma i risultati, sono risultati, punto.
Ricordo benisimo cosa si è scritto quel giorno, ma era una richiesta, xchè qui certi utenti scrivevano cattiverie e cavolate varie e senza senso contro una ragazzina di 15 anni.
Melania è una ragazza solare e molto simpatica, cosi come la mamma e tutto lo staff.
Per quanto riguarda la federazione, il rapporto sta andando per il verso giusto.
Semmai, ne parlero’ io.

la redazione ha preso atto di una sensibilità, e l’ha rispettata anche perché l’interesse giornalistico per la delai è pari a zero.

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Cesco (Guest) 18-03-2019 00:24

Salve ragazzi
Ma Nardi ha ancor qualche problema fisico?
Notizie invece di Musetti?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 17-03-2019 22:59

@ Bar (#2283016)

Grazie 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 17-03-2019 22:41
12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 17-03-2019 22:41

Scritto da Elio
@ LiveTennis.it Staff (#2282959)
Mi sa che ha detto di non parlane, ma i risultati, sono risultati, punto.
Ricordo benisimo cosa si è scritto quel giorno, ma era una richiesta, xchè qui certi utenti scrivevano cattiverie e cavolate varie e senza senso contro una ragazzina di 15 anni.
Melania è una ragazza solare e molto simpatica, cosi come la mamma e tutto lo staff.
Per quanto riguarda la federazione, il rapporto sta andando per il verso giusto.
Semmai, ne parlero’ io.

Ben detto.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, MATCHBALL
cataflic (Guest) 17-03-2019 22:30

Scritto da CannoniereKarlovic
Per chi segue di più la scena junior, mi dite qualche nome di 2003-2004 futuribile? (tennis maschile)
Grazie mille.

Rune, Garfia, Nardi, Kym, Damm

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic (Guest) 17-03-2019 22:21

Per chi segue di più la scena junior, mi dite qualche nome di 2003-2004 futuribile? (tennis maschile)
Grazie mille.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 17-03-2019 21:39

@ LiveTennis.it Staff (#2282959)

Mi sa che ha detto di non parlane, ma i risultati, sono risultati, punto.
Ricordo benisimo cosa si è scritto quel giorno, ma era una richiesta, xchè qui certi utenti scrivevano cattiverie e cavolate varie e senza senso contro una ragazzina di 15 anni.

Melania è una ragazza solare e molto simpatica, cosi come la mamma e tutto lo staff.

Per quanto riguarda la federazione, il rapporto sta andando per il verso giusto.

Semmai, ne parlero’ io.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, MATCHBALL
ilpallettaro (Guest) 17-03-2019 21:16

g4 a 17 anni … vabbé, ognuno spende i soldi come gli pare

7
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, MATCHBALL, Patoschi
andrea (Guest) 17-03-2019 21:14

Ridicola questa pretesa dello staff della Delai. Ridicola e anche illegale. Livetennis è una testata giornalistica web a tutti gli effetti.
E in questo paese esiste quella cosa che si chiama diritto di cronaca, diritto costituzionalmente garantito.

L’articolo 21 della Costituzione della Repubblica Italiana recita:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non puo` essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Quindi Paolo Angella a mio avviso commette un enorme errore a tollerare certe ridicole imposizioni, e lo stesso vale per i responsabili di Livetennis.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
-1: Elio
Monica (Guest) 17-03-2019 20:58

@ Rafworld (#2282948)

lei non è informato bene non abbiamo nessun contrasto con la Federazione, tutt’altro !

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, MATCHBALL
-1: Tafanus
smash&lob (Guest) 17-03-2019 20:49

Ricordo che l’entourage Delai ha richiesto all’articolista di non nominare l’atleta nei suoi reportage settimanali. La cosa è alquanto ridicola perchè alla fine se ne parla, ovviamente, comunque. Io se fossi l’articolista riporterei i risultati in toto, senza sottostare a simili desiderata, ma questo è il mio umile pensiero….. Livetennis non dovrebbe seguire certe richieste, finchè rimane nei suoi confini di giornalismo sportivo tennistico.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Bar, Patoschi
-1: Elio
LiveTennis.it Staff 17-03-2019 20:41

E’ una richiesta della famiglia di non pubblicare i risultati Juniores della propria figlia . Un abbraccio ragazzi.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Rafworld (Guest) 17-03-2019 20:27

@ Elio (#2282927)

Concordo pienamente; forse non è stato fatto in malafede in questo caso ma so che c’è un contrasto tra la Delai e la Federazione di cui tuttavia ignoro la natura e i motivi.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 17-03-2019 19:42

Signor Angella, per DOVERE DI CRONACA, si deve anche parlare dei risultati della Delai ❗ Siccome è la seconda volta con il torneo di Casablanca che non ne parla, mi chiedo il xchè ❓
Allora Melania ha perso in Marocco ha perso vs la finalista Custic tds3. Poi nei quarti insieme alla Biagianti in doppio

In Spagna ha fatto semi perdendo dalla Pellicano, vincitrice del torneo. Ha fatto semi anche in doppio, sempre con la Biagianti ❗
Di gran lunga la migliore azzurra in questo torneo.
Trovo disonesto non parlarne, e mi fermo qua.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!