Il torneo di Bergamo Challenger, Copertina

Challenger Bergamo: Successo a sorpresa del giovane Jannik Sinner (VIDEO)

24/02/2019 17:30 342 commenti
Jannik Sinner classe 2001
Jannik Sinner classe 2001

ITA Challenger Bergamo CH | Indoor | e46.600 – Finale


PalaAgnelli – Ora italiana: 16:30 (ora locale: 4:30 pm)
1. [WC] Jannik Sinner ITA vs Roberto Marcora ITA

CH Bergamo
Jannik Sinner
6
6
Roberto Marcora
3
1
Vincitore: J. SINNER


TAG: , , ,

342 commenti. Lasciane uno!

Leo mega 28-01-2024 22:03

Ne ha fatta di strada questo giovane eh….

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 25-02-2019 11:27

@grandepaci: la proprietà transitiva (cioè, in realtà, qualcosa non proprio così, ma “simile”, sarebbe troppo lungo da spiegarti..) nel tennis esiste per chi è compentente e la interpreta “cum grano salis” e con mille acorgimenti tecnici.
Cmq GQ demoliva Coric perchè uno aveva (a paragone dell’altro) il fisico di un “bestione” paragonato a quello di un “bimbetto”.
Chi ne capiva ed ha visto quel 6-1, 6-0, già sapeva (e ha subito detto) chi dei due sarebbe divenuto il più forte….

341
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
conquinzi (Guest) 25-02-2019 11:12

L’approccio mentale che ha sinner sono pochi che l’hanno e già questo basta ad intimidire gli avversari poi la buona Potenza tennistica ha fatto il resto continui così darà grandi soddisfazioni all’italtennis l’aria fresca fa sempre bene bravo jannick

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisantico (Guest) 25-02-2019 10:38

Sinner ha potenzialità enormi (tra l’altro già parzialmente espresse quusta settimana, come si son viste raramente nel nostro Paese. Chi mette in dubbio questo o non capisce nulla di Tennis oppure ha qualche problemino che esterna in questa maniera qua (non contemplo l’idea della malafede perché non riesco ad immaginare quale possa essere il tornaconto personale).

339
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
grandepaci (Guest) 25-02-2019 09:39

Scritto da ilpallettaro
@ Gervinho (#2271071)
non è affatto vero. essere superiori in una categoria non significa automaticamente poter giocare nella categoria successiva.
ammesso e non concesso che sinner sia effettivamente superiore. che qui si sta parlando di un torneo uno, tra l’altro con un parterre molto modesto, non del decimo challenger messo in bacheca di fila.

sara modesto ma ha vinto 63 61 la finale e schiacciato top 150 come quinzi c’era gente come vanni ex top 100 ..non mi sembra poco ma come si fa a dire che non conta nulla

338
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
grandepaci (Guest) 25-02-2019 09:32

Scritto da Topspinbackspin
Ho visto dal vivo i quarti con Quinzi e oggi la finale. Oggi un Sinner un pò più umano, ha sbsgliato di più. E comunque ha vinto facilmente, tenendo in pugno la partita, comodamente sempre avanti. Ha sempre tenuto facilmente il servizio, nessuna palla break concessa. Quinzi ha giocato meglio di Marcora, ma Sinner ha comunque dominato GQ facilmente attingendo a colpi eccelsi e sbagliando poco niente, una partita strepitosa. Oggi in sostanza ha stravinto giocando a marce basse. Vincendo nettamente un challenger si può valutare già come giocatore intorno alla centesima posizione. Tutto può succedere e non c’è nessuna garanzia. Io però vedo il tennis per divertimento, e per puro divertimento, seNza voler mettere pressioni, è divertente giocare a fare pronostici (consci del fatto che una carriera presenta mille insidie e variabili, e che quindi può benissimo accadere il contrario). Bene: se Sinner a 17 anni vale il 100 al mondo, io prevedo che nei top15 ci arriva. Dire se sarà n.4 o n14 è improponibile, ma nei 15 per me ci arriva.

se ci e’ arrivato coric che le prendeva da gq alla sua eta’ non vedo perche non puo vincerci lui che vince in 2 setfacili contro gq , poi si sa la proprieta’ transitiva nel tennis non e’ legge anzi , ma ci sono enormi possibilita’ questo si

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-02-2019 08:33

La scalata anche di 180 punti è relativamente agevole in quanto additiva: riempie zeri e sale. Anche facendo 20 punti con wc ch per volta somma e sale!

336
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaworu (Guest) 25-02-2019 08:33

Oggettivamente ha un peso di palla di livello superiore.
I giocatori da challenger non sono abituati a gestire palle così. Marcora ieri è stato l’ esempio lampante. Occorre vedere come si comporterà quando salirà ai tornei 250(sempre che non si perda montandosi la testa per aver vinto un torneo minore)

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 25-02-2019 02:58

Scritto da MARCO

Scritto da Roooss

Scritto da MARCO

Scritto da ibson

Scritto da MARCO
Fabio l’anno dei 18,il 2005,chiuse al numero 305,questo potrebbe chiudere l’anno tranquillamente nei primi 250 se non più su

fognini vinse il primo challenger nel 2007. non nel 2005

si era per dire che con ogni probabilità Sinner finirà l’anno nei 300 o nei 250 quindi con un piazzamento migliore rispetto al Fabio 18enne del 2005 che chiuse l’anno alla posizione 305

È già quasi nei 300. Considerato che siamo a febbraio e che difende poca roba, chiude in carrozza nei 200.

Prima mi dai del troll e poi mi quoti?che coerenza
Comunque per me sara nei 150 a fine stagione,sicuramente davanti al vostro idolo quinzi

Tu non stai bene…

334
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
GGG 25-02-2019 02:17

Scritto da Gualtiero

Scritto da GGG
@ GGG (#2271157)
Per quanto riguarda la programmazione due punti, primo ha la classifica per entrare in tantissimi challenger, secondo se la chiedesse gli darebbero WC in buona parte degli altri challenger e anche in qualche ATP (i precedenti giovanissimi ne hanno avute, chi più, chi meno)

Sbagliate entrambe le affermazioni, al momento può muoversi principalmente tra itf e wild card nei challenger italiani, poi se otterrà altri risultati ovviamente le occasioni fioccheranno.

Con la sua classifica attuale settimana prossima sarebbe entrato in un Challenger su 3, questa settimana 2 su 3 (tutti tranne Bergamo, 3 su 3 se consideri il caso Vavassori) , la settimana prima 0 su 2 e la settimana prima ancora in ben 3 ch su 3, per un totale di 6 su 11.
In futuro ci saranno anche settimane da 4 o 5 challenger, sarà ancora più facile entrare.
Fatti non parole.
Sulla seconda affermazione si può discutere, ma se è stata data un WC per Caltanissetta a Davidovich Fokina non vedo perché non si possa dare una WC dall’estero a Sinner o Musetti, Seyboth Wild ha avuto WC (in tornei ATP!!!) in argentina e ci sarebbero molti altri esempi.

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 25-02-2019 01:56

Scritto da itf expert
@Bjorn borg
“Oh! Finalmente sono riuscito a vedere sto famigerato Sinner* in campo. Però solo 3 games, non di più. Infatti non mi ha dato una bella impressione. Come dire… ha uno stile “da tifoso”. E’ un’accozzaglia di stili e tecniche diverse, sembra che imiti i colpo dei migliori tennisti e non gliene riesce bene uno. Il diritto è il solo che sembra tutto farina del suo sacco, ed è una specie di gancio che tira troppo alto o troppo stretto di braccio per essere efficace. Il rovescio è imbarazzante: una sorta di Medvedev primi tornei con le spalle strettissime e le braccia troppo vicine al corpo. Sembra che voglia forzare al massimo il colpo e ne viene fuori un tiro innocuo. Non so quanti anni abbia, ma se è giovane magari provando capirà quale stile di gioco vuole adottare e migliorerà quei colpi. Se invece ha la stessa idea della Giorgi (che il suo gioco è quello lì ), allora potrà ambire solo a partecipare a Wimbledon dove conta l’effetto sorpresa- che mi pare l’unico motivo legante del suo gioco pieno di “effetti speciali”.
.
….*nell’originale è, ovviamente, Quinzi [nda]
.
.
(PS: chiedo scusa per lo scherzo, si sarà capito a chi ho “rubato” il mitico post che in origine concerneva GQ… Alessandro è un po’ che non posta analisi “tecniche”, beh, però tutto sommato è piuttosto divertente leggere dei post un po’ “tennisticamente surreali”, ma anche così “garibaldini”, io aspetto altre analisi simili, a me un po’ “allevia” la giornata, tu, Borg, cerca di prenderla sul “take it easy”…)

Innanzitutto ho separato il grano ( la mia analisi) dalla crusca ( il tuo commento finale ).
Sai che c’è? E’ un’analisi tecnica lampo, fatta in 15 min su 3 games più altri due. Ed è così buona ( fai bene a conservarla ma non a chiamarla mitica. Il termine corretto, secondo la lingua italiana, è leggendaria- per quello che ha generato. Il mito si riferisce ad altro.Dimostri di non sapere la differenza ) insieme a quell’altra che non hai trovato- l’originale su Sinner- che sono andato a scommettermi soldi sulla vittoria di Sinner pagata 3,5 contro Quinzi.
Il resto è storia.
.
.

Ho già scritto altrove perché non faccio più analisi ma neanche commenti sulle partite, come ho già scritto a @Filippide voi andate benissimo così, anzi alla grande, è uno sprofondamento continuo di logica, d’italiano, di tennis. Era scritto che dovevate deragliare, senza avere un contrappeso o una linea guida. Siete passati dalle discussioni sulla pesantezza della palla, durata una settimana nel forum, a prova di quanto interessasse l’argomento tecnico, a darvi pacche sulle spalle uno con l’altro o da soli. ( Anche la tua “lungamente attesa” analisi sul rovescio di Shapo è andata malissimo, e hai dovuto chiamare quell’altro per avere 1 dico una replica ). E siete, tu e il tuo l’amico serale,così indolenziti dalla noia che vi siete gettati come affamati sulle prime 2 righe di commento OT che ho scritto (e sottolineo voi due soltanto), quasi non vi sembrava vero di scrollarvi quell’aria ammuffita all’aria delle campagne francesi (qui il riferimento letterario sarà difficile da cogliere )

Dietro ai costumi, alle parate, al reciproco incensarvi c’è purtroppo poco o nulla da leggere e approfondire. E’ tutto un teatrino di ammiccamenti e di prosapie da un novecento finito da un pezzo di cui non ho mai condiviso -figuriamoci averli usati- i mezzucci. La storia li ha consegnati all’oblio.
Anche l’ultimo scimmiottamento non è che una scatola vuota. Lascia perdere, non sei @Cla, meglio così per te.
Che vuoi che ne esca dalle imitazioni delle imitazioni? Solo brutte copie!

ITF è l’organo che decide sul tennis, non è un club di tornei minori
https://www.itftennis.com/about/organisation/role.aspx chi scrive di esserne un esperto dovrebbe pensare e agire in grande, ecco ti invito a ripensare al tuo nickname, chissà che tu non ne possa ricavare una genuina fonte di ispirazione per i tuoi commenti.

332
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
Gualtiero 25-02-2019 00:58

Scritto da GGG
@ GGG (#2271157)
Per quanto riguarda la programmazione due punti, primo ha la classifica per entrare in tantissimi challenger, secondo se la chiedesse gli darebbero WC in buona parte degli altri challenger e anche in qualche ATP (i precedenti giovanissimi ne hanno avute, chi più, chi meno)

Sbagliate entrambe le affermazioni, al momento può muoversi principalmente tra itf e wild card nei challenger italiani, poi se otterrà altri risultati ovviamente le occasioni fioccheranno.

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Topspinbackspin (Guest) 25-02-2019 00:07

Inoltre considerando che era la sua prima finale challenger avrebbe potuto sentire pressioni, avere il braccino alla fine.. invece ha eseguito il lavoro alla perfezione. Anche oggi voto 10!

330
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Topspinbackspin (Guest) 24-02-2019 23:59

Scritto da GGG
@ Topspinbackspin (#2271126)
Anch’io non l’ho più visto devastante come in quella partita, contro Quinzi era praticamente ingiocabile dopo fra tensione e qualche errore di troppo degli avversari è stato più umano. Mi dispiace solo non averlo visto contro Galovic, ho la sensazione che quella partita sia stata la chiave della settimana

Specifico: Quinzi l’ ha portato a dover fare cose più difficili. Oggi non è che ha giocato male, anzi. Però gli è bastato fare meno per tenere sotto controllo la partita. E automaticamente si è lasciato scappare anche qualche errore in più.

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 24-02-2019 23:51

Scritto da Andreas Seppi
Adesso gioca il 25k di Trento, ma qualcuno sa il perché? Considerato che quei tornei non danno più punti atp?

chi va in finale in un 25.000 prende punti atp. pochi, ma li prende

328
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: aralgallo
aralgallo 24-02-2019 23:43

Bravissimo Sinner. Contentissimo per il suo trionfo, gli auguro che sia la rampa di lancia verso il grande tennis.

Molto bene al servizio Jannik, la prima intorno ai 200kmh, migliorabile la seconda che può lavorare maggiormente. Straordinaria velocità di palla da fondo con entrambi i fondamentali. Belli gli angoli acuti che becca col rovescio bimane. Benino a rete.
Migliorare ulteriormente la mobilità.

A lavorare, ragazzo! La strada è ancora lunga, ma inizia in discesa!

327
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: aralgallo, pibla
ilpallettaro (Guest) 24-02-2019 23:42

@ Gervinho (#2271071)

non è affatto vero. essere superiori in una categoria non significa automaticamente poter giocare nella categoria successiva.
ammesso e non concesso che sinner sia effettivamente superiore. che qui si sta parlando di un torneo uno, tra l’altro con un parterre molto modesto, non del decimo challenger messo in bacheca di fila.

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 24-02-2019 23:41

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Andreas Seppi
Adesso gioca il 25k di Trento, ma qualcuno sa il perché? Considerato che quei tornei non danno più punti atp?

Credo perche’ con questa vittoria ha spiazzato tutti, incluso la sua programmazione. Ora giocare un future appare improvvisamente riduttivo. Cinsiderando poi questa demenziale doppia classifica non ne parliamo. Comunque non ha molte alternative se vuole ancora giocare subito. Forse dalle prox settimane riesce a trovare qualche challenger con cut off intorno al 330. Poi da Aprile comincia la serie dei challenger italiani con relative wc. Ma speriamo ne utilizzi solo una.

è vero, ed è proprio per questo che giocare il future di trento questa settimana secondo me non ha senso. un po’ di riposo gli fa bene, è da 2 settimane che praticamente non si ferma. comunque credo che volpini stia già studiando attentissimamente tutte le alternative del caso d’ ora in avanti, e secondo me non sarebbe un’ idea così balzana fargli fare una trasfertina asiatica prima della stagione del rosso, un po’ come fece 2 anni fa berrettini. comunque affidiamoci al suo team

325
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
frafra (Guest) 24-02-2019 23:41

@ Fabio P. (#2270992)

Cognomi più comuni a San candido
53.64 Burgmann
53.64 Rainer
41.72 Watschinger
38.74 Trojer
32.78 Patzleiner
32.78 Schinegger
32.78 Tschurtschenthaler
29.80 Gutwenger
29.80 Kraler

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GGG 24-02-2019 23:33

@ GGG (#2271157)

Per quanto riguarda la programmazione due punti, primo ha la classifica per entrare in tantissimi challenger, secondo se la chiedesse gli darebbero WC in buona parte degli altri challenger e anche in qualche ATP (i precedenti giovanissimi ne hanno avute, chi più, chi meno)

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GGG 24-02-2019 23:24

@ Topspinbackspin (#2271126)

Anch’io non l’ho più visto devastante come in quella partita, contro Quinzi era praticamente ingiocabile dopo fra tensione e qualche errore di troppo degli avversari è stato più umano. Mi dispiace solo non averlo visto contro Galovic, ho la sensazione che quella partita sia stata la chiave della settimana

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 24-02-2019 23:21

@Guga76: beh, hai scoperto l’acqua calda, anche se hai esposto il concetto con modi un po’ “rozzi” e non “argomentati”, il che ti ha cagionato “dislike” da chi si fa fuorviare dalle apparenze oppure difende le politiche fit…

@GGG: secondo te è un caso che il top team italiano abbia scelto quella programmazione? E, nota, che non sto denigrando Musetti (ho già detto che non posso essere certo che JS farà una carriera migliore di lui), ma ti assicuro che, all’estero, se i top team ti considerano realmente un “crack”, la programmazione è quella di JS (a costo di prendersi varie “stese” nei futures), perchè all’estero i “forti” a partire dai 15/16 anni inziano a pensare solo al tennis pro e poi fanno “comparsate” anche vittoriose nei tornei jr solo per correggere piccoli difetti tecnici o, soprattuto, per compiacere gli sponsor. Il problema è l’IMPOSTAZIONE della carriera, fare le giuste esperienze ai giusti tempi senza badare al risultato. Ma il modello spagnolo non dice nulla??
Detto, questo, ripeto che non intendo denigrare in alcun modo il tennista Musetti (saprai che io lo tifo e, saprai che, quando è il caso di fare tornei jr per le caratteristiche fisico-tecniche dei giocatori, io sono il primo a dire di farli = es questo “particolare” inzio anno di Nardi).

321
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Bjorn borg (Guest) 24-02-2019 23:20

Scritto da itf expert
@Bjorn borg
“Oh! Finalmente sono riuscito a vedere sto famigerato Sinner in campo. Però solo 3 games, non di più. Infatti non mi ha dato una bella impressione. Come dire… ha uno stile “da tifoso”. E’ un’accozzaglia di stili e tecniche diverse, sembra che imiti i colpo dei migliori tennisti e non gliene riesce bene uno. Il diritto è il solo che sembra tutto farina del suo sacco, ed è una specie di gancio che tira troppo alto o troppo stretto di braccio per essere efficace. Il rovescio è imbarazzante: una sorta di Medvedev primi tornei con le spalle strettissime e le braccia troppo vicine al corpo. Sembra che voglia forzare al massimo il colpo e ne viene fuori un tiro innocuo. Non so quanti anni abbia, ma se è giovane magari provando capirà quale stile di gioco vuole adottare e migliorerà quei colpi. Se invece ha la stessa idea della Giorgi (che il suo gioco è quello lì ), allora potrà ambire solo a partecipare a Wimbledon dove conta l’effetto sorpresa- che mi pare l’unico motivo legante del suo gioco pieno di “effetti speciali”. (PS: chiedo scusa per lo scherzo, si sarà capito a chi ho “rubato” il mitico post che in origine concerneva GQ… Alessandro è un po’ che non posta analisi “tecniche”, beh, però tutto sommato è piuttosto divertente leggere dei post un po’ “tennisticamente surreali”, ma anche così “garibaldini”, io aspetto altre analisi simili, a me un po’ “allevia” la giornata, tu, Borg, cerca di prenderla sul “take it easy”…)

Alessandro e’ un mito. Niente da aggiungere. Un mio idolo assoluto.

320
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 24-02-2019 23:17

Scritto da alessandro

Scritto da Bjorn borg
Per chiudere al 250 dovrebbe fare da qui a fine anno un centinaio di punti dato che ne ha solo 7….direi che dopo oggi sarebbe molto deludente dato che sarebbero diluiti su 15/20 tornei.

Scritto da Intenditore
@ Bjorn borg (#2270896)
7 più 80 per la vittoria odierna fanno 87 punti.

@Bjorn borg Ma ora hai dimenticato pure come fare le addizioni..?? . Vai di corsa a comprare il pallottoliere!
E mi raccomando continua a scrivere che i giovani cresceranno, che sono cresciuti e che stanno crescendo e tutte le banalità con cui intasi il forum.
Almeno @ itf expert scrive 1-2 righe di arrosto ogni tanto. I tuoi commenti invece sono tutti aria fritta..! Che desolazione di spirito ispirano il doverli leggere. Infatti guardo l’autore e passo oltre come diceva il sommo poeta..

7 da difendere, come ho aggiunto in post successivo.
Ora vai a nanna ma non prima di aver scritto una perla delle tue. Ti prego facci sognare

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 24-02-2019 23:10

Scritto da Guga76
Sinner e’ l’ennesima dimostrazione, semmai ce n’era bisogno, che vincere a livello junior = 0….non conta NULLA!!…dov’era MUSETTI??…Sinner a livello junior non ha vinto niente…eppure…eccolo qua!

Ilcommento piu’ stupido del giorno.

318
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Patoschi, Fede-rer
Bjorn borg (Guest) 24-02-2019 23:09

Scritto da Andreas Seppi
Adesso gioca il 25k di Trento, ma qualcuno sa il perché? Considerato che quei tornei non danno più punti atp?

Credo perche’ con questa vittoria ha spiazzato tutti, incluso la sua programmazione. Ora giocare un future appare improvvisamente riduttivo. Cinsiderando poi questa demenziale doppia classifica non ne parliamo. Comunque non ha molte alternative se vuole ancora giocare subito. Forse dalle prox settimane riesce a trovare qualche challenger con cut off intorno al 330. Poi da Aprile comincia la serie dei challenger italiani con relative wc. Ma speriamo ne utilizzi solo una.

317
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano 75 (Guest) 24-02-2019 23:07

Fisicamente è ancora molto un ragazzino, almeno così mi è sembrato vedendolo in tv. Alto quasi come Marcora, quindi immagino intorno al 1.90, peserà forse 70 chili. Mi chiedo quanto progredira’ quando il fisico sarà un po più sviluppato. Predestinato

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 24-02-2019 23:01

Ho visto comunque un buon Marcora. Buon servizio intorno ai 200, buon rovescio,se riuscisse a migliorare il dritto potrebbe entrare nei primi cento. Sinner mi ha ricordato il De Minaur visto a Milano, con grande capacita’di risposta al servizio dell’avversario. Un po’ mi ricorda,anche per colore della pelle e dei capelli, il buon Ferreira

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Topspinbackspin (Guest) 24-02-2019 22:41

Ho visto dal vivo i quarti con Quinzi e oggi la finale. Oggi un Sinner un pò più umano, ha sbsgliato di più. E comunque ha vinto facilmente, tenendo in pugno la partita, comodamente sempre avanti. Ha sempre tenuto facilmente il servizio, nessuna palla break concessa. Quinzi ha giocato meglio di Marcora, ma Sinner ha comunque dominato GQ facilmente attingendo a colpi eccelsi e sbagliando poco niente, una partita strepitosa. Oggi in sostanza ha stravinto giocando a marce basse. Vincendo nettamente un challenger si può valutare già come giocatore intorno alla centesima posizione. Tutto può succedere e non c’è nessuna garanzia. Io però vedo il tennis per divertimento, e per puro divertimento, seNza voler mettere pressioni, è divertente giocare a fare pronostici (consci del fatto che una carriera presenta mille insidie e variabili, e che quindi può benissimo accadere il contrario). Bene: se Sinner a 17 anni vale il 100 al mondo, io prevedo che nei top15 ci arriva. Dire se sarà n.4 o n14 è improponibile, ma nei 15 per me ci arriva.

314
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
MARCO 24-02-2019 22:41

Scritto da Gervinho

Scritto da ReRoger
@ Ricola (#2270715)
A questo punto solo la f.i.g.a. potrebbe rovinarlo

La figa speriamo la lasci a quini,almeno le briciole dai ski nner ahah

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 24-02-2019 22:40

Scritto da Roooss

Scritto da MARCO

Scritto da ibson

Scritto da MARCO
Fabio l’anno dei 18,il 2005,chiuse al numero 305,questo potrebbe chiudere l’anno tranquillamente nei primi 250 se non più su

fognini vinse il primo challenger nel 2007. non nel 2005

si era per dire che con ogni probabilità Sinner finirà l’anno nei 300 o nei 250 quindi con un piazzamento migliore rispetto al Fabio 18enne del 2005 che chiuse l’anno alla posizione 305

È già quasi nei 300. Considerato che siamo a febbraio e che difende poca roba, chiude in carrozza nei 200.

Prima mi dai del troll e poi mi quoti?che coerenza

Comunque per me sara nei 150 a fine stagione,sicuramente davanti al vostro idolo quinzi

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scottie (Guest) 24-02-2019 22:26

aggiungo che siamo di fronte ad un concreto potenziale di GOAT italiano

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scottie (Guest) 24-02-2019 22:19

qualche tente di livetennis dovrebbe ricercare queste stats per verificare se sono record

Sinner vince il primo Challenger alla sua prima partecipazione assoluta. è corretto?

può essere anche il più precoce di sempre a vincerlo in relazione alla sua attività (ha iniziato a giocare molto tardi)

poi è nato il 16 AGOSTO 2001
nascere ad agosto e con quell’1 finale (1971 Sampras, 1981 Federer…)
8 agosto Federer, 16 agosto Sinner.
Sinner vincerà 40 slam 😀

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GGG 24-02-2019 21:58

@ Guga76 (#2271085)

Musetti ha un anno in meno, ma anche avesse avuto un anno in più perché devi denigrarlo? Ha vinto a livello Junior preferendo giocare agli UO WB e AO piuttosto che a sharm el sheik, Scelta giusta? Scelta sbagliata? Non ne ho idea, diciamo però che sono molti più i campioni che i tornei junior li hanno giocati e vinti.

309
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo0303, Patoschi
Ivan802 (Guest) 24-02-2019 21:56

Scritto da Guga76
Sinner e’ l’ennesima dimostrazione, semmai ce n’era bisogno, che vincere a livello junior = 0….non conta NULLA!!…dov’era MUSETTI??…Sinner a livello junior non ha vinto niente…eppure…eccolo qua!

Due giocatori diversi due percorsi differenti ma entrambi arriveranno chi prima chi dopo.

308
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo0303, Patoschi
fabio (Guest) 24-02-2019 21:53

Mi permetto di dire come sempre:piano con i facili entusiasmi,ha vinto anche se bene ,un semplice torneo Challenger ,nulla più per il momento le prime somme si tireranno a fine Stagione.

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 24-02-2019 21:47

Scritto da Guga76
Sinner e’ l’ennesima dimostrazione, semmai ce n’era bisogno, che vincere a livello junior = 0….non conta NULLA!!…dov’era MUSETTI??…Sinner a livello junior non ha vinto niente…eppure…eccolo qua!

Un commento sensato

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 24-02-2019 21:43

Considerato come Sinner si appoggia stupendamente ai colpi più carichi degli avversari, piuttosto che a quelli più leggeri, possiamo tranquillamente credere che, a maggior ragione, ben figurerà nei tornei ATP a cui mi meraviglierei se non ci arrivasse entro fine anno (almeno a livello di quali), o magari grazie a delle wc.

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guga76 (Guest) 24-02-2019 21:41

Sinner e’ l’ennesima dimostrazione, semmai ce n’era bisogno, che vincere a livello junior = 0….non conta NULLA!!…dov’era MUSETTI??…Sinner a livello junior non ha vinto niente…eppure…eccolo qua!

304
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lorenzo0303, vincentvega, TtAle5, Patoschi, ibson, sabatom, Gualtiero, ZiggyStardust
Ivan802 (Guest) 24-02-2019 21:40

Scritto da Ciupaciupa

Scritto da Marcello

Scritto da grandepaci

Scritto da ilpallettaro
@ Elio (#2270817)
bel salto sicuramente. è ancora nel tennis che non conta nulla, cioè ha una classifica da quali challenger.
bisognerà vedere se i challenger saranno superati velocemente, entro un anno, e incomincerà ad affacciarsi stabilmente nei 250/500, o se l’apprendistato avrà bisogno di tempi più lunghi.

ma se con un wc ha vinto il torneo ch mi sembra chiaro che il suo livello e’ superiore al livello ch , altrimenti non vinci in finale cosi’ il tuo discorso avrebbe senso se fosse al 10 ch e uscito al 2 o 3 turno …ma al primo e’ chiaro che e’ ancora nei 300 e passa fra 2 3 ch sara sicuro tra i primi 200

Boni… State boni…
Ha vinto QUESTO challenger. Non sta scritto da nessuna parte che vincerà anche i prossimi.
Si può sperare, ma scusate se insisto non ha incontrato avversari particolarmente ostici.
Mettiamolo difronte ad un cagnaccio spagnolo, vediamo che combina.
Forza jannik

Sì… il “problema” non é che ha vinto… È che ha stravinto con tutti o quasi… sembrava proprio di un’altra categoria… mi piacerebbe sapere la programmazione… a questo punto fare degli itf non mi sembra abbia molto senso…

Farà ancora qualche futures.

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
19BIAGIO87 24-02-2019 21:34

@ Roooss (#2271036)

Difende il secondo turno di Ortisei, quindi la miseria di 7 punti… Direi che nei 200 ci dovrebbe finire per inerzia : ci vogliono altri 180 punti circa e adesso che ha la classifica (se non basta , per i tornei italici avrà WC) per giocare fisso i challenger , con 17 spot liberi non dovrebbe avere troppi problemi…

302
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gervinho (Guest) 24-02-2019 21:29

Gli ha lasciato 4 game. Ripeto 4 game.
Se uno a livello Challenger è già così palesemente superiore, significa che è competitivo anche per il circuito superiore e cioè l Atp.
Spero che la Federazione si adoperi per fargli trovare qualche wild card, e non solo nei Challenger ma anche negli ATP

301
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!