Il torneo future di Pontedera Copertina, Future

Italia F20 – Pontedera: Resoconto della prima giornata di Quali. Cambio di wild card a Francisco Bahamonde

25/07/2015 19:59 2 commenti
Nella foto Filippo Mora
Nella foto Filippo Mora

Ha preso il via con il primo turno del tabellone di qualificazione il Torneo Future ITF “Città di Pontedera” – Trofeo Devitalia (15.000 $, www.itfpontedera.it), giunto alla seconda edizione dopo il debutto assoluto dello scorso anno. Nella giornata di inaugurazione scendevano in campo tantissimi italiani, e tra i campi del Ct Pontedera e quelli del Tc Santa Croce si è avuto modo di assistere a belle partite e a tennisti piuttosto interessanti.

La Toscana si presentava all’esordio delle qualificazioni con un gruppo consistente composto da ben sette elementi: il bilancio finale è praticamente un en-plein, con i successi di Gregorio Lulli su Bellutti, di Leonardo Braccini su Ceppellini e della wild card pontederese Daniele Toni su Cortegiani.

Il derby tra il livornese Davide Galoppini e il senese Christian Perinti, vincitore qualche anno fa dei prestigiosi Internazionali Under 18 di Salsomaggiore, si è concluso velocemente per il ritiro di quest’ultimo dopo pochi games a causa di un lieve malore. Convincente il primo atto, contro il cileno Naser, del sedicenne Filippo Mora, uno dei giovani più talentuosi del panorama azzurro in fase di costruzione di una carriera a livello professionistico si spera di lato livello.

Quest’oggi l’organizzazione ha ufficializzato l’ultima wild card per il tabellone principale dopo quelle già note di De Nicola, Basso e Tsitsipas: si tratta dell’argentino Francisco Bahamonde, interessantissimo classe ’96 numero 18 al mondo tra gli Juniores lo scorso anno e fresco finalista nel future di Modena conclusosi una settimana fa.

Domenica 26 Luglio scenderanno in campo tutte le principali teste di serie del tabellone di qualificazione, a partire dai primissimi favoriti Giulio Torroni, Filippo Borella e Giovanni Rizzuti. Quest’anno il tabellone cadetto è composto da 48 unità anziché da 32, pertanto prevede un turno in più che si svolgerà Lunedì, giorno d’inizio anche dei main draw di singolare e di doppio. L’ingresso sui campi del Ct Pontedera è libero per tutta la durata della manifestazione.


TAG:

2 commenti

andrea (Guest) 25-07-2015 22:36

http://www.itftennis.com/procircuit/players/player/profile.aspx?playerid=100209585

Ragazzi Bahamonde ha doppio passaporto per via di parenti italiani. Ha scelto di giocare per l’Italia e si allena da qualche tempo a Tirrenia assieme agli altri nostri giovani.

Ecco la pagina sul sito Itf

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LORE2000 (Guest) 25-07-2015 22:29

Grande braccio! !!!!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!