Resoconto da Basilicanova Copertina, Future

Resoconto dalla finale di Basilicanova

27/06/2015 23:34 Nessun commento
Nella foto Maximilian Marterer
Nella foto Maximilian Marterer

Nella splendida location del T.C. President di Basilicanova (Parma), si è svolto l’ultimo atto del torneo ITF Maschile.
Al giovane Tedesco Maximilian Marterer, testa di serie n. 1, sono bastati due set per imporsi sullo Sloveno Tom Kocevar-Desman, testa di serie n. 8.

Sin dai primi colpi il mancino Marterer ha lasciato intendere che sarebbe stato molto difficile tener testa al suo gioco potente ed esplosivo, difatti l’atleta sloveno è riuscito ad aggiudicarsi un totale di cinque game, tre nel primo set e due nel set finale.
Molti i colpi vincenti messi a segno dalla promessa del tennis tedesco, dotato di un servizio solido e capace di esprimere diagonali mancine difficili da gestire per Kocevar.
Lo sloveno aveva mostrato un ottimo gioco nelle fasi precedenti, sconfiggendo in semifinale la testa di serie n. 2, l’argentino Lipovsek, ma ha ceduto dinnanzi alla straordinaria fisicità di Marterer che nella giornata di ieri si era aggiudicato la finale nel doppio insieme al connazionale Daniel Masur.

La partita si è conclusa sul punteggio di 6-3 6-2, concedendo a Marterer il terzo successo stagionale dopo i due Futures vinti in Germania.
Un plauso speciale va all’organizzazione del T.C. President, guidata dal direttore Fabio Rossi che nonostante le difficoltà, è riuscita ad offrire al vasto pubblico accorso un evento di grande spessore.
“Siamo molto contenti del risultato ottenuto quest’anno, il nostro obiettivo è di consolidarci a livello organizzativo per poter offrire, negli anni a venire, manifestazioni di caratura sempre maggiore”, ci ha infine confessato Rossi.


Andrea Gavazzi


TAG: ,