Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Parla Nick Kyrgios: “A dire la verità, penso di aver giocato il mio miglior tennis a Wimbledon tra il terzo ed il quarto set del match contro Jiry Vesely. Josh Eagle si occuperà del miglioramento della mia tecnica, sia durante i viaggi sia in Australia. Todd Larkham dirigerà le operazioni da Canberra”

14/07/2014 09:06 2 commenti
Nick Kyrgios classe 1995, n.66 ATP
Nick Kyrgios classe 1995, n.66 ATP

Il giovane australiano Nick Kyrgios, una delle rivelazioni di Wimbledon, ha espresso sinteticamente le proprie impressioni attraverso la sua pagina web: “A dire la verità, penso di aver giocato il mio miglior tennis tra il terzo ed il quarto set del match contro Jiry Vesely (suo avversario nel terzo turno). Sembra strano dire che, avendo giocato contro Rafa (Nadal) ed avendolo sconfitto in quattro set, io non abbia raggiunto il massimo livello di gioco in quella circostanza, eppure è quello che io ho avvertito”.

Certo, ho servito molto bene ed ho assunto il controllo nella maggioranza degli scambi, e sono molto entusiasta di aver conquistato la vittoria. E’ stato come un sogno, per me“.

D’altra parte, ha chiarito i dubbi riguardanti i cambi all’interno del suo team:Josh Eagle si occuperà del miglioramento della mia tecnica, sia durante i viaggi sia in Australia. Todd Larkham dirigerà le operazioni da Canberra, anche se spero che entrambi possano seguirmi nei tornei più importanti. La mia preparazione atletica continuerà ad essere organizzata e gestita da Aaron Kellett. Il mio desiderio di passare più tempo a Canberra, quando non sono in viaggio per i tornei, mi ha portato a prendere la decisione di cambiare i membri del mio staff. Ne ho parlato con tutti prima dell’inizio del Roland Garros. Non ho fatto questa scelta alla leggera”.

Allo stesso tempo, ha espresso profonda gratitudine nei confronti di Simon Rea, suo precedente allenatore, per il lavoro svolto.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

2 commenti

Spy (Guest) 14-07-2014 16:10

Se cominciano ad arrivare risultati, vedrete che anche Quinzi poi avrà uno staff completo…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 14-07-2014 13:11

Però questo ha un bello staff, ricco di personale preparato, e Quinzi? è da mesi senza allenatore… 🙄

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!