Challenger Heilbronn: Qualificazioni. Alessandro Giannessi battuto da Thanasi Kokkinakis al turno decisivo
17 commenti
Questo il risultato con il Livescore dettagliato dell’incontro di Alessandro Giannessi impegnato nel challenger di Heilbronn (€35,000 +H, terra).
Out al turno decisivo Alessandro Giannessi battuto dalla giovane speranza del tennis aussie, Thanasi Kokkinakis, classe 1996, n.393 ATP, con il risultato di 64 57 64 dopo 2 ore e 23 minuti di partita.
Challenger Heilbronn – Terra
3TQ Kokkinakis
– Giannessi
(0-0)
La partita punto per punto
9 Aces 5
6 Double Faults 2
53% 1st Serve % 71%
42/50 (84%) 1st Serve Points Won 50/72 (69%)
26/45 (58%) 2nd Serve Points Won 16/30 (53%)
2/4 (50%) Break Points Saved 9/12 (75%)
16 Service Games Played 16
22/72 (31%) 1st Return Points Won 8/50 (16%)
14/30 (47%) 2nd Return Points Won 19/45 (42%)
3/12 (25%) Break Points Won 2/4 (50%)
16 Return Games Played 16
68/95 (72%) Total Service Points Won 66/102 (65%)
36/102 (35%) Total Return Points Won 27/95 (28%)
104/197 (53%) Total Points Won 93/197 (47%)
TAG: Alessandro Giannessi, Challenger Heilbronn, Challenger Heilbronn 2014, Giannessi, Kokkinakis

Sinner
Alcaraz
Zverev
Auger-Aliassime
Shelton
de Minaur
Djokovic
Medvedev
Sabalenka
Rybakina
Swiatek
Svitolina
Noskova
Io mi ricordo che un anno fa Giannessi mi sembrava in grande ascesa, cosa e’ successo per crollare cosi’ negli inferi?
@ intrepid (#1066293)
Kokkinakis ha battuto al primo turno huta galung..buono scalpo ma bisogna dire che recentemente l’olandase non ne azzecca più molte…ha perso 8 delle ultime 10 uscite
kyrgios ha preso una stesa e siamo d’accordo ma non va dimenticato che ha appena stravinto due challenger e oggettivamente è più avanti rispetto a gq (ha anche un anno in più però).
per quanto riguarda kokkinakis ho visto un incontro un paio di mesi fa e non mi pare affatto più avanti… tira fortissimo ma fa un’infinità di errori
Su quale base sarebbe piu’ forte Donati,tanto da correggermi?
@ mariano (#1065870)
come kyrgios che ha racimolato 5 game con martin? 🙄
Kokkinakis ha battuto un giannessi in crisi involutiva continua…e sudando…vedremo nei primi turni di tabellone cosa proporrà…
@ El92 (#1065909)
Quando si critica GLQ si critica chi lo gestisce e non il ragazzo . Ad esempio questa settimana gioca in Romania un futures di bassissimo livello . Forse è giusto così peR RITROVARE FIDUCIA è NECESSARIO VINCERE PARTITE . Quindi la scelta di questa settimana è corretta . Comunque se migliaia di persone SMETTESSERO DI ESALTARE UN SIGNOR NESSUNO , LUI POTREBBE LAVORARE CON PIU’ TRANQUILLITA’ . Esempio , di retecente colloquiavo con un dirigente FIT il quale ha sostenuto per tutta la sera che John Newcombe era un ottimo giocatore mentre >Fabio Fognini è un Campione . Contati gli slam vinti dall’uno e dall’altro il dirigente non ha cambiato idea . Purtroppo Fabio è circondato…
Sono d’accordissimo sul fatto che su questo sito stanno sempre a criticare INGIUSTAMENTE a Quinzi. Però corregerti. Il nostro miglior giovane è Donati 😉
…non è che il servizio sia proprio un fulmine. 🙄
Quanto tempo è stato fermo???
purtroppo Giannessi non è riuscito a confermarsi dopo avere iniziato la carrierea pro facendo filotti nei futures..o per meglio dire non è riuscito ad evolvere rimanendo praticamente senza un fondamentale il rovescio toppo inconsistente per ambire a essere competitivi anche gia a livello challenger..a onor del vero,bisogna osservare però che questa sua involuzione o mancata evoluzione è dovuta anche a tempo perso per problemi fisici anche significativi come la polmonite dell anno scorso che hanno richiesto lunghi tempi di riabilitazione e quindi meno allenamento tecnico del dovuto..
Grande figura ha fatto kyrgios senza WC davvero complimenti
SU RAGAZZI TUTTI IN PIEDI PER KYRGIOS… ESALTIAMOLO DAI
5 GAME CONTRO Martin sono da pazzi neanche djokovic
Certo dopo tutte le WC che ha preso tra Australia e altrove si saranno stancati di offrigliene,poi GQ di WC ne ha prese solo in Italia per quel poco che ci viene a giocare,in sud america e’ sempre entrato con la classifica.
Continuate a criticare gratuitamente il miglior giovane che abbiamo,dopo non ci meravigliamo se a Roma sono tutti usciti al 1° turno.
E non lo fa anche lui?
Detto ciò, e basta criticarlo, bastaaaaaaa
@ mariano (#1065870)
state sempre a criticare…………….
Gli australiani del 96, anche senza wild card, si iscrivono a challenger seri e tosti e si sudano le qualificazioni.
Impara GQ, impara GQ!!!
Forza Gianna!!
Primo set…andato…speriamo non crolli come fa “ultimamente”…