Il torneo di Cordenons Challenger, Copertina

Challenger Cordenons: Il Tabellone Principale. Paolo Lorenzi sfiderà Gianluigi Quinzi al primo turno. Sono 12 gli azzurri al via

10/08/2013 14:35 208 commenti
Paolo Lorenzi classe 1981, n.69 del mondo
Paolo Lorenzi classe 1981, n.69 del mondo

Paolo Lorenzi, testa di serie n.1, sfiderà Gianluigi Quinzi nel primo turno del torneo challenger di Cordenons (€42,500+H, terra).
Al via complessivamente 12 giocatori italiani.

ITA Main Draw
(1) Lorenzi, Paolo ITA vs (WC) Quinzi, Gianluigi ITA
Daniel, Taro JPN vs Arnaboldi, Andrea ITA
Corrie, Edward GBR vs Naso, Gianluca ITA
Lopez-Perez, Enrique ESP vs (8) Olaso, Guillermo ESP

(3) Carreno Busta, Pablo ESP vs Pospisil, Jaroslav CZE
Qualifier vs Qualifier
(WC) Napolitano, Stefano ITA vs Safwat, Mohamed EGY
Gombos, Norbert SVK vs (7) Pashanski, Boris SRB

(5) Volandri, Filippo ITA vs Carballes Baena, Roberto ESP
Cecchinato, Marco ITA vs Di Mauro, Alessio ITA
Burquier, Gregoire FRA vs (WC) Virgili, Adelchi ITA
Giannessi, Alessandro ITA vs (4) Ungur, Adrian ROU

(6) Veic, Antonio CRO vs Qualifier
Samper-Montana, Jordi ESP vs Schoorel, Thomas NED
Starace, Potito ITA vs (WC) Baldi, Filippo ITA
Qualifier vs (2) Haider-Maurer, Andreas AUT


TAG: , , , , , , , , , , , , ,
Umberto D (Guest) 10-08-2013 17:27

Cipolla, Volandri, Lorenzi: en plein!

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 10-08-2013 17:21

Scritto da wafer
Il filone che voleva GQ facesse un po’ di challenger in Italia e’ stato accontentato, zero 0 punti in classifica pero’ il sacco dell’esperienza l’ha riempito.

Non dimenticare i punticini con Travaglia. Poi con Lorenzi chi lo sa…

Ad ogni modo negli ultimi challenger ha vinto al terzo con Travaglia e in tutte le altre ha perso al terzo (Gil, Bolt, Cipolla, Volandri). Se alza leggermente il livello va avanti anche in questi tornei.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 10-08-2013 17:21

Scritto da sadario
@ Buon Rob (#916959)
non volevo commentare l’episodio, avendolo visto solo in streaming, quindi capire alcune cose di quello che è successo non mi è stato possibile, come ad esempio, a detta di Volandri, l’atteggiamento maleducato nei suoi confronti avuto da Quinzi. Premesso ciò, da utente più che neutrale, in quanto mi piace Quinzi ma ho sempre stimato e tifato per Volandri, dopo i tuoi numerosi post contro Quinzi, caro Buon Rob, non posso fare a meno di dire due parole.

“I miei numerosi post contro Quinzi”? Io? Contro Quinzi? 😕
Solo perché ho scritto che “la colpa è di entrambi”?
Caspita, scopro ora che se uno dice “è colpa di entrambi” e non “è stata unikamente kolpa del kattivone vekkietto” dienta automaticamente un “anti-Quinzi”.
Io che mi facevo le nottate quando giocava nei futures sudamericani ora vengo considerato un anti-Quinzi perché da martedì non odio Volandri.
Quantomeno bizzarro, ne converrai.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 10-08-2013 17:14

Scritto da Buon Rob

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

La ‘gogna mediatica’,o almeno quella che intendi te Buon Rob,secondo la mia opinione se la meriterebbe chi avrebbe potuto avere una carriera di alto profilo(ovviamente allenandosi duramente e come si deve),e che invece si è rifiutato con tutto se stesso di farla(ogni riferimento ai fatti della scorsa settimana è voluto ).Non sono capace di esprimermi meglio,non essendo giornalista e del mestiere,ma spero Buon Rob,che tu abbia capito cosa voglio dire.Non vorrei che anche tu abbia preso a difendere ‘l’usato sicuro’,tanto caro a questo paese,che non si fida dei suoi giovani,anche se spesso ho proprio la sgradevole sensazione che li disprezzi proprio,i giovani talentuosi soprattutto.E poi la butto lì come una provocazione: e se tutti questi sorteggi durissimi che sta avendo nei challenger italiani non fossero un caso(nel senso che non credo proprio alla sfiga che gli ha dato in sorte tanti avversari durissimi,ed in più,in quanto italiani,che giocano pure con il dente avvelenato o con il coltello tra i denti),e se è possibile che in qualche modo Gianluigi Quinzi dia fastidio a qualcuno in Italia? E se non volessero che il giovanissimo marchigiano progredisca rapidamente,arrivando dove nessuno prima di lui è giunto(almeno dopo il grande periodo dei Pietrangeli prima,e Panatta e Barazzutti poi)? Io ormai non mi stupisco più di niente,di cosa possa accadere in questo Paese allo sfascio.Riguardo al tuo concetto di gogna mediatica,io penso che la subì anni fa un Miccini sedicenne,quando venne espulso da uno dei tornei juniores qui da noi,mi pare.Va bene che si comportò male,ma credo che in quel caso si era decisamente esagerato,facendolo apparire come un delinquente,o quasi.E da lì,per me è cominciata l’opera di distruzione di un tennista giovanissimo,che non era male,sentendo interviste e considerazioni,anche sul suo comportamento,che era ok secondo gli americani dell’accademia dove si stava formando,che di certo non avevano occhi di riguardo per lui,ma erano pareri disinteressati ed obiettivi.Per me il grave errore di Miccini,fu proprio il venire in Italia,che ha proprio decretato la fine dei suuoi sogni e delle sue ambizioni.

Io non sostengo a prescindere né Quinzi né Volandri.
Sono entrambi italiani, perciò sono contento se vincono.
Io sono un fan del tennis.
Però ribadisco, molti ora sono esagitati: dopo la partita con Volandri un utente ha ammesso esplicitamente (ma almeno una ventina lo hanno confermato implicitamente) che “abbiamo fame di un campione, e chiunque si ponga contro di lui lo vedremo come un nemico”.
Questo ragionamento NON E’ da tifosi di tennis!!
Tra l’altro sentir dire di Volandri (top trenta e semifinalista a Roma) che ha avuto una “carriera mediocre” non si può leggere!
Ma ribadisco, questo è il forum dove l’anno scorso si scriveva che “Fognini uscirà presto e giustamente dai top 100″.
Il “problema” della lite tra Volandri e Quinzi è per come è stata interpretata: nessuno è entrato nel merito, ma semplicemente il 99% degli utenti l’ha vista come “un vecchietto che se la prende con un ragazzino e Nostra Grande Speranza”.
Per me hanno sbagliato entrambi nel merito, tutti gli altri discorsi lasciano il tempo che trovano.
Addirittura ora leggo che si pensa a “complotti dei sorteggiatori per far perdere Quinzi”. Ovvio, sarebbe molto saggio voler far perdere al primo turno il giocatore che farebbe vendere loro più biglietti…
La mentalità perdente esiste sì, ma non è quella del giocatore di challenger su terra rossa, ma è quella del commentatore da divano che vede complotti e si atteggia a ultras fanatico (qua ovviamente non mi riferisco a te nello specifico, è un discorso generale).

Sei uno dei pochi utenti che nell’ultima settimana mi ha fatto leggere dei commenti INTELLIGENTI e degni di nota, costruttivi e imparziali…e ho letto avidamente tutto ciò che è stato pubblicato in questi giorni, il che dice tutto sul livello medio raggiunto! Ciao e grazie! 😉

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marekiaro0090 10-08-2013 17:13

@ Buon Rob (#916965)

che in Italia abbiamo fame di vittorie è un dato di fatto e sulla carta al momento il giocatore che può farci sognare ad altissimi livelli è quinzi (in un prossimo futuro) e nel presente fabio fognini, finalmente sbocciato nell’elite del tennis mondiale…
che volandri abbia fatto una carriera mediocre è una mia opinione ed è una visione soggettiva, per me x un giocatore best ranking atp 25 e miglior risultato semi a roma e due titoli atp è una carriera mediocre soprattutto se volandri aveva i mezzi per fare molto di più…poteva migliorare il servizio e non l’ha mai fatto..fognini in 3 settimane ha vinto più di quanto ha vinto volandri in tutta la sua carriera… di certo volandri con quelle dichiarazioni si è inimicato molti tifosi italiani…

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 10-08-2013 17:12

Il filone che voleva GQ facesse un po’ di challenger in Italia e’ stato accontentato, zero 0 punti in classifica pero’ il sacco dell’esperienza l’ha riempito. 😆

A seguire US Open junior, spero Bollettieri e dopo spero qualche 15K (se ce ne sono) su cemento.

Come follia/avventura, potrebbe andare a giocare le quali del master 1000 di Shanghai, l’anno scorso poteva giocarsele pure Becuzzi!

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 10-08-2013 17:10

@ Buon Rob (#916959)

non volevo commentare l’episodio, avendolo visto solo in streaming, quindi capire alcune cose di quello che è successo non mi è stato possibile, come ad esempio, a detta di Volandri, l’atteggiamento maleducato nei suoi confronti avuto da Quinzi. Premesso ciò, da utente più che neutrale, in quanto mi piace Quinzi ma ho sempre stimato e tifato per Volandri, dopo i tuoi numerosi post contro Quinzi, caro Buon Rob, non posso fare a meno di dire due parole.

Il comportamento di Volandri non può non aver deluso almeno gran parte dei suoi tifosi come me, che hanno sempre stimato la correttezza avuta finora in tutta la sua carriera. Da tutti mi sarei aspettato questo comportamento, ma non da Volandri!!!
Anche in streaming mi è sembrato palese il tentativo di Volandri di interrompere e disturbare il corso del match in un suo momento di difficoltà, e questo per me è una scorrettezza chiunque lo faccia, anche Volandri!
Poi ci sarà stato sicuramente qualcosa di poco carino nell’atteggiamento di Quinzi, anche se dallo streaming nn sono riuscito ad intuirlo, ma definire poi l’avversario dopo la partita maleducato è stata l’altra cosa brutta che ha fatto volandri, perchè è una parola pesante, che non ha motivo di essere usata quando incontri un giocatore per una sola volta, per di + così giovane. La maleducazione nn si può vedere da un solo incontro…

Quindi, anche se non voglio demonizzare Volandri, per il quale continuerò a tifare, resterò sempre deluso da lui in qst circostanza.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adamsberg 10-08-2013 17:09

Quinzi b. Olaso
Pashanski b. Carreno Busta
Volandri b. Ungur
Starace b. Schoorel

Quinzi b. Pashanski
Volandri b. Starace

Quinzi b. Volandri

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 10-08-2013 17:09

@ marekiaro0090 (#916920)

Nei top 500 ci entra tra 2 settimane visto che in 2 mesi ha scalato 1000 posizioni!

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 10-08-2013 17:07

Scritto da Claudio

Scritto da Alessandro Mandes

Scritto da Andrea
Credo che Quiinzi abbia buone possibilità di battere Lorenzi.. mi sono giunte voci che Lorenzi non è al meglio..

È quello che credevo anche io, sappiamo che se Lorenzi non è al meglio fa una fatica bestia, perché il suo gioco rende solo se è al massimo della forma(infatti purtroppo poco tempo fa ha preso una stesa clamorosa da Klizan, senza riuscire praticamente a giocare) . Io ci credo, sarò pazzo, ma credo in una vittoria di Quinzi.

KLIZAN rispetto a Lorenzi e’ di un altro livello … Credimi…. Al di la’ di come sta’ Lorenzi…. Concordo con te sul fatto che Lorenzi per rendere al meglio deve essere al 100% fisicamente….secondo me se non e’ al meglio con il QUINZI VISTO a San Marino contro Filo , può perdere

Lorenzi purtroppo ha la palla che cammina 1/10 di quella di klizan…io ero li a vederli 😉

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzavolandri 10-08-2013 17:02

ungur

lorenzi

carreno
haider

naso
pashanski
volandri
schoorel

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 10-08-2013 17:02

Scritto da marekiaro0090
quinzi sfortunato sulla carta ma secondo me vince facile… anche con volandri poteva vincere aveva la partita in pugno ma è crollato psicologicamente perchè tennisti mediocri come volandri che non hanno più niente da dare al tennis italiano sono invidiosi del calore del tifo che c’è intorno a questo ragazzino, e la colpa è proprio di tutti quei tennisti italiani che poco hanno fatto anche con mezzi importanti, è colpa loro se qui in italia carichiamo questa pressione un ragazzo promettente..abbiamo voglia di vincere i tornei che contano di vedere i nostri nelle fasi finali di uno slam… sono d’accordo con dhi dice che quinzi deve andare a giocare all’estero…lì giocherebbe più sciolto sicuramente….oltre a quinzi è interessante vedere cosa fara virgili dopo l’ottimo 2t partendo dalle quali…la mia impressione è che il toscano manca ancora di continuità a livello mentale proprio perchè ha giocato troppe poche partite a questi livelli..finalmente non deve fare le quali e può giocare il primo turno in condizioni normali..mi aspetto almeno un 2 turno ma spero che arrivi almeno sino ai quarti.. difficile porre un obiettivo a lui che non si sa se giocherà sempre x via del suo fisico ma in condizioni normali io fossi in lui mi porrei l’obiettivo di entrare nei top 500 entro fine anno..

😯

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 10-08-2013 16:58

Scritto da marekiaro0090
quinzi sfortunato sulla carta ma secondo me vince facile… anche con volandri poteva vincere aveva la partita in pugno ma è crollato psicologicamente perchè tennisti mediocri come volandri che non hanno più niente da dare al tennis italiano sono invidiosi del calore del tifo che c’è intorno a questo ragazzino, e la colpa è proprio di tutti quei tennisti italiani che poco hanno fatto anche con mezzi importanti, è colpa loro se qui in italia carichiamo questa pressione un ragazzo promettente..abbiamo voglia di vincere i tornei che contano di vedere i nostri nelle fasi finali di uno slam… sono d’accordo con dhi dice che quinzi deve andare a giocare all’estero…lì giocherebbe più sciolto sicuramente….oltre a quinzi è interessante vedere cosa fara virgili dopo l’ottimo 2t partendo dalle quali…la mia impressione è che il toscano manca ancora di continuità a livello mentale proprio perchè ha giocato troppe poche partite a questi livelli..finalmente non deve fare le quali e può giocare il primo turno in condizioni normali..mi aspetto almeno un 2 turno ma spero che arrivi almeno sino ai quarti.. difficile porre un obiettivo a lui che non si sa se giocherà sempre x via del suo fisico ma in condizioni normali io fossi in lui mi porrei l’obiettivo di entrare nei top 500 entro fine anno..

Leggere che “le aspettative esagerate dei tifosi italiani” sono colpa di tennisti che hanno avuto una carriera suppostamente meno importante di quella che avrebbero potuto avere è…è…desolante.
In pratica a leggere questo post sembrerebbe che:
-il tifoso italiano voleva Volandri top ten;
-Volandri è stato “””solo””” top 30;
-indi per cui è giusto odiarlo;
-indi per cui è invidioso di Quinzi (???);
-indi per cui morissero Volandri, Starace, Lorenzi e tutti i filistei.
La realtà è che credo che siano i giocatori italiani i primi ad essere contenti se Quinzi, Eremin, Napolitano diventeranno giocatori come Fognini o più forti, e che questi deliri (perché di autentici “deliri” trattasi) nascono a causa di UN litigio capitato in UNA partita, i ncui le responsabilità obiettivamente andrebbero divise a metà e invece qua sono state date solo a uno per ragioni di età.
Io sono sicuro che se Raonic fosse italiano l’altro giorno qua avremmo letto che “Del Potro è un invidioso mediocre che trova scuse”.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 10-08-2013 16:52

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

La ‘gogna mediatica’,o almeno quella che intendi te Buon Rob,secondo la mia opinione se la meriterebbe chi avrebbe potuto avere una carriera di alto profilo(ovviamente allenandosi duramente e come si deve),e che invece si è rifiutato con tutto se stesso di farla(ogni riferimento ai fatti della scorsa settimana è voluto ).Non sono capace di esprimermi meglio,non essendo giornalista e del mestiere,ma spero Buon Rob,che tu abbia capito cosa voglio dire.Non vorrei che anche tu abbia preso a difendere ‘l’usato sicuro’,tanto caro a questo paese,che non si fida dei suoi giovani,anche se spesso ho proprio la sgradevole sensazione che li disprezzi proprio,i giovani talentuosi soprattutto.E poi la butto lì come una provocazione: e se tutti questi sorteggi durissimi che sta avendo nei challenger italiani non fossero un caso(nel senso che non credo proprio alla sfiga che gli ha dato in sorte tanti avversari durissimi,ed in più,in quanto italiani,che giocano pure con il dente avvelenato o con il coltello tra i denti),e se è possibile che in qualche modo Gianluigi Quinzi dia fastidio a qualcuno in Italia? E se non volessero che il giovanissimo marchigiano progredisca rapidamente,arrivando dove nessuno prima di lui è giunto(almeno dopo il grande periodo dei Pietrangeli prima,e Panatta e Barazzutti poi)? Io ormai non mi stupisco più di niente,di cosa possa accadere in questo Paese allo sfascio.Riguardo al tuo concetto di gogna mediatica,io penso che la subì anni fa un Miccini sedicenne,quando venne espulso da uno dei tornei juniores qui da noi,mi pare.Va bene che si comportò male,ma credo che in quel caso si era decisamente esagerato,facendolo apparire come un delinquente,o quasi.E da lì,per me è cominciata l’opera di distruzione di un tennista giovanissimo,che non era male,sentendo interviste e considerazioni,anche sul suo comportamento,che era ok secondo gli americani dell’accademia dove si stava formando,che di certo non avevano occhi di riguardo per lui,ma erano pareri disinteressati ed obiettivi.Per me il grave errore di Miccini,fu proprio il venire in Italia,che ha proprio decretato la fine dei suuoi sogni e delle sue ambizioni.

Io non sostengo a prescindere né Quinzi né Volandri.
Sono entrambi italiani, perciò sono contento se vincono.
Io sono un fan del tennis.
Però ribadisco, molti ora sono esagitati: dopo la partita con Volandri un utente ha ammesso esplicitamente (ma almeno una ventina lo hanno confermato implicitamente) che “abbiamo fame di un campione, e chiunque si ponga contro di lui lo vedremo come un nemico”.
Questo ragionamento NON E’ da tifosi di tennis!!
Tra l’altro sentir dire di Volandri (top trenta e semifinalista a Roma) che ha avuto una “carriera mediocre” non si può leggere!
Ma ribadisco, questo è il forum dove l’anno scorso si scriveva che “Fognini uscirà presto e giustamente dai top 100”.
Il “problema” della lite tra Volandri e Quinzi è per come è stata interpretata: nessuno è entrato nel merito, ma semplicemente il 99% degli utenti l’ha vista come “un vecchietto che se la prende con un ragazzino e Nostra Grande Speranza”.
Per me hanno sbagliato entrambi nel merito, tutti gli altri discorsi lasciano il tempo che trovano.
Addirittura ora leggo che si pensa a “complotti dei sorteggiatori per far perdere Quinzi”. Ovvio, sarebbe molto saggio voler far perdere al primo turno il giocatore che farebbe vendere loro più biglietti…
La mentalità perdente esiste sì, ma non è quella del giocatore di challenger su terra rossa, ma è quella del commentatore da divano che vede complotti e si atteggia a ultras fanatico (qua ovviamente non mi riferisco a te nello specifico, è un discorso generale).

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SIMONE_PSG_FM_PSE (Guest) 10-08-2013 16:51

Scritto da Koko

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

Il povero Volandri ha subito la gogna mediatica..non è che se l’è anche un attimo cercata ricorrendo ad espedienti infantili pur di evitare la figuraccia? Le luci, il pubblico, l’albitro (con la l per sottolineare il livello a cui si vola). Degno della peggiore Italia che va per la maggiore sempre a caccia di scuse e di sconti per le nefandezze commesse.

bravo Koko

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 10-08-2013 16:48

Scritto da Davydenko
Prima Cipolla,poi Volandri e ora Lorenzi… sembra un complotto

E’ ora che si cimenti con questo tipo di marpioni. Prima o poi ne batterà qualcuno e prenderà fiducia nei suoi mezzi. Volete tenerlo sempre all’asilo ?

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghisa (Guest) 10-08-2013 16:48

@ paolo1972 (#916901)

Ma paolo non perder tempo col ghisallo di turno… 😉

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefan1 10-08-2013 16:47

VEIC

CARRENO BUSTA

LORENZI
VOLANDRI

OLASO
NAPOLITANO
UNGUR
STARACE

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza Italia (Guest) 10-08-2013 16:45

Scritto da Koko
@ mirko.dllm (#916910)
Perdonami ma questo complottismo non lo condivido: Quinzi vuole fare punti e migliorare per gradi? Si fa i 15k come Garin ed Edmund anche qui in Italia. E’ anche Quinzi che insegue il palcoscenico importante esponendosi a sconfitte per inesperienza e a “nonnismi” quasi inevitabili nel belpaese (e non solo). Nessuno ti stende il tappeto rosso e se vuoi la bicicletta challenger poi devi pedalare e avere pelo sullo stomaco per sconfiggere i marpioni. Ma Quinzi lo ha sempre fatto alla fine e può essere un trainig mentale voluto.

Si ma a perso con ex top 100 è tutta esperienza

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 10-08-2013 16:44

Scritto da quinzimania

Scritto da Alessandro Mandes

Scritto da Liam
Sorteggio sfortunatissimo per GQ però prima o poi questo tipo di giocatori li dovrà battere per cui imbocca al lupo Campioncino!!!

Perché non incominciare da un Lorenzi non al meglio! ripeto si può fare! Deve servire bene però, i colpi da fondo per fare male a un Lorenzi al 60% ce li ha

sai perche’? perche’ io credo ancora in lorenzi se si riprende fisicamente puo’ darci ancora gioie ricordo simon solo pochi mesi fa partita alla pari poi il mio idolo ha tempo per vincere non bruciamolo subito queste sconfitte lo fanno tornare con i piedi perterra e meno sbruffone tipo tomic per intenderci il quale sembra gia’ sciolto dopo essere sembrato il nuovo fenomeno ok

Per fortuna la testa di quinzi e quella di tonica sono opposte! Quinzi non si monterà mai la testa come l’australiano! Poi riguardo Lorenzi, non è che una sconfitta con quinzi gli farà terminare la carriera, dico solo che Quinzi ora ha una occasione buona per battere lorenzi non al meglio, è ovvio che poi col tempo Paolino si rimetterà a posto e continuerà a darci soddisfazioni! La mia era solo una considerazione, secondo me Quinzi può battere lorenzi non al meglio 😀

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo (Guest) 10-08-2013 16:44

Col senno del poi sarebbe stata molto più utile una WC per le quali: acquisito esperienza e punti. In Italia con tanti volponi in tabellone, sulla terra (pro Italiani, peggior superficie per le qualità di Quinzi), credo si sia perso un bel po di tempo utile alla sua crescita. Se Lorenzi sta bene e ha risolto i problemi alla caviglia non c’ è partita. E’ stato positivo solo per gli organizzatori: si sono fatti pubblicità, pubblico, e con la crisi attuale di tornei, si respira qualche speranza per gli anni futuri

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 10-08-2013 16:44

Scritto da mirko.dllm

Scritto da marekiaro0090
quinzi sfortunato sulla carta ma secondo me vince facile… anche con volandri poteva vincere aveva la partita in pugno ma è crollato psicologicamente perchè tennisti mediocri come volandri che non hanno più niente da dare al tennis italiano sono invidiosi del calore del tifo che c’è intorno a questo ragazzino, e la colpa è proprio di tutti quei tennisti italiani che poco hanno fatto anche con mezzi importanti, è colpa loro se qui in italia carichiamo questa pressione un ragazzo promettente..abbiamo voglia di vincere i tornei che contano di vedere i nostri nelle fasi finali di uno slam… sono d’accordo con dhi dice che quinzi deve andare a giocare all’estero…lì giocherebbe più sciolto sicuramente….oltre a quinzi è interessante vedere cosa fara virgili dopo l’ottimo 2t partendo dalle quali…la mia impressione è che il toscano manca ancora di continuità a livello mentale proprio perchè ha giocato troppe poche partite a questi livelli..finalmente non deve fare le quali e può giocare il primo turno in condizioni normali..mi aspetto almeno un 2 turno ma spero che arrivi almeno sino ai quarti.. difficile porre un obiettivo a lui che non si sa se giocherà sempre x via del suo fisico ma in condizioni normali io fossi in lui mi porrei l’obiettivo di entrare nei top 500 entro fine anno..

Concordo su tutte le tue considerazioni che riguardano Quinzi. E hai detto bene,secondo me,anche per quanto riguarda Virgili.L’invidia(tornando a parlare di Quinzi), per me,è uno dei motivi per cui va male il tennis italiano maschile.All’estero i giovani talenti vengono aiutati a crescere tennisticamente e umanamente,anche dai loro connazionali più esperti,se non addirittura più rappresentativi.Per fare un esempio,mi è capitato di leggere da qualche parte che riguarda il gossip,di una vacanza di Nadal fatta insieme a Moya,di cui è ovviamente amico da anni.Penso che questa amicizia sia nata quando Nadal muoveva i primi passi nel circuito,o addirittura quando era ancora decisamente minorenne.Ora,pensate che analogamente possa nascere un’amicizia tra Quinzi,e un suo connazionale di dieci anni più grande di lui?(tanto per fare un nome a caso come esempio per la stessa differenza di età che corre tra Moya e Nadal,un Marrai ha giusto dieci anni più del giovanissimo marchigiano,ma potrei citare ancora meglio un Fognini,Bolelli o Seppi).Io credo di no.

quotissimo

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-08-2013 16:44

@ mirko.dllm (#916943)

Beh il fatto che Moya e Nadal siano entrambi di una piccola isola ha aiutato. Scommetto che se Volandri e Quinzi fossero entrambi dell’Elba adrebbero molto d’accordo! :cool:I campanili italici sono una complicazione ulteriore. Ma due maiorchini con lo stesso mestiere se si odiano sconvolgono la tranquillità dell’isola.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 10-08-2013 16:38

Scritto da marekiaro0090
quinzi sfortunato sulla carta ma secondo me vince facile… anche con volandri poteva vincere aveva la partita in pugno ma è crollato psicologicamente perchè tennisti mediocri come volandri che non hanno più niente da dare al tennis italiano sono invidiosi del calore del tifo che c’è intorno a questo ragazzino, e la colpa è proprio di tutti quei tennisti italiani che poco hanno fatto anche con mezzi importanti, è colpa loro se qui in italia carichiamo questa pressione un ragazzo promettente..abbiamo voglia di vincere i tornei che contano di vedere i nostri nelle fasi finali di uno slam… sono d’accordo con dhi dice che quinzi deve andare a giocare all’estero…lì giocherebbe più sciolto sicuramente….oltre a quinzi è interessante vedere cosa fara virgili dopo l’ottimo 2t partendo dalle quali…la mia impressione è che il toscano manca ancora di continuità a livello mentale proprio perchè ha giocato troppe poche partite a questi livelli..finalmente non deve fare le quali e può giocare il primo turno in condizioni normali..mi aspetto almeno un 2 turno ma spero che arrivi almeno sino ai quarti.. difficile porre un obiettivo a lui che non si sa se giocherà sempre x via del suo fisico ma in condizioni normali io fossi in lui mi porrei l’obiettivo di entrare nei top 500 entro fine anno..

Concordo su tutte le tue considerazioni che riguardano Quinzi. E hai detto bene,secondo me,anche per quanto riguarda Virgili.L’invidia(tornando a parlare di Quinzi), per me,è uno dei motivi per cui va male il tennis italiano maschile.All’estero i giovani talenti vengono aiutati a crescere tennisticamente e umanamente,anche dai loro connazionali più esperti,se non addirittura più rappresentativi.Per fare un esempio,mi è capitato di leggere da qualche parte che riguarda il gossip,di una vacanza di Nadal fatta insieme a Moya,di cui è ovviamente amico da anni.Penso che questa amicizia sia nata quando Nadal muoveva i primi passi nel circuito,o addirittura quando era ancora decisamente minorenne.Ora,pensate che analogamente possa nascere un’amicizia tra Quinzi,e un suo connazionale di dieci anni più grande di lui?(tanto per fare un nome a caso come esempio per la stessa differenza di età che corre tra Moya e Nadal,un Marrai ha giusto dieci anni più del giovanissimo marchigiano,ma potrei citare ancora meglio un Fognini,Bolelli o Seppi).Io credo di no.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-08-2013 16:37

@ mirko.dllm (#916910)

Perdonami ma questo complottismo non lo condivido: Quinzi vuole fare punti e migliorare per gradi? Si fa i 15k come Garin ed Edmund anche qui in Italia. E’ anche Quinzi che insegue il palcoscenico importante esponendosi a sconfitte per inesperienza e a “nonnismi” quasi inevitabili nel belpaese (e non solo). Nessuno ti stende il tappeto rosso e se vuoi la bicicletta challenger poi devi pedalare e avere pelo sullo stomaco per sconfiggere i marpioni. Ma Quinzi lo ha sempre fatto alla fine e può essere un trainig mentale voluto.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 10-08-2013 16:36

lorenzi olaso
carreno apshanski
volandri ungur
schroorel haider

lorenzi carreno
ungur haider

lorenzi haider

lorenzi

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 10-08-2013 16:32

spero di non fare cosa sgradita a livetennis nel segnalare una bella intervista al babbo di GQ fatta da ubitennis. si parla anche dell’episodio di volandri. Da notarsi che Gq ha dovuto sostenere gli esami scolastici la mattina dell’incontro con filippo.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marekiaro0090 10-08-2013 16:21

QUINZI

CECCHINATO

CARRENO BUSTA
STARACE

NASO
GOMBOS
UNGUR
SCHOOREL

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 10-08-2013 16:17

carreno

haider

lorenzi
volandri

naso
gombos
ungur
schoorel

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tasso73 10-08-2013 16:17

HAIDER MAURER

CARRENO BUSTA

LORENZI
UNGUR

NASO
GOMBOS
CARBALLES BAENA
SCHOOREL

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku 10-08-2013 16:13

LORENZI b. Naso
CARRENO b. Gombos
VOLANDRI b. Ungur
HAIDER b. Veic

SF
CARRENO b. Lorenzi
VOLANDRI b. Haider

F
CARRENO b. Volandri

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marekiaro0090 10-08-2013 16:07

quinzi sfortunato sulla carta ma secondo me vince facile… anche con volandri poteva vincere aveva la partita in pugno ma è crollato psicologicamente perchè tennisti mediocri come volandri che non hanno più niente da dare al tennis italiano sono invidiosi del calore del tifo che c’è intorno a questo ragazzino, e la colpa è proprio di tutti quei tennisti italiani che poco hanno fatto anche con mezzi importanti, è colpa loro se qui in italia carichiamo questa pressione un ragazzo promettente..abbiamo voglia di vincere i tornei che contano di vedere i nostri nelle fasi finali di uno slam… sono d’accordo con dhi dice che quinzi deve andare a giocare all’estero…lì giocherebbe più sciolto sicuramente….oltre a quinzi è interessante vedere cosa fara virgili dopo l’ottimo 2t partendo dalle quali…la mia impressione è che il toscano manca ancora di continuità a livello mentale proprio perchè ha giocato troppe poche partite a questi livelli..finalmente non deve fare le quali e può giocare il primo turno in condizioni normali..mi aspetto almeno un 2 turno ma spero che arrivi almeno sino ai quarti.. difficile porre un obiettivo a lui che non si sa se giocherà sempre x via del suo fisico ma in condizioni normali io fossi in lui mi porrei l’obiettivo di entrare nei top 500 entro fine anno..

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Szymon 10-08-2013 16:04

Carreno Busta

Volandri

Haider-Maurer
Lorenzi

Naso
Pashanski
Ungur
Schoorel

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolin (Guest) 10-08-2013 16:03

ragazzi è un ottimo sorteggio… quinzi vince facile in 2 set… lorenzi quest’anno sta giocando a un livello fuori dai 100 e infatti e è 103 esimo nella race… l’unica cosa dalla sua parte è l’esperienza che quinzi ovviamente non ha… ripeto se gioca come contro Volandri (per me in quella situazione se Volandri non si metteva a fare il cinema, avrebbe vinto pure lì) gli da due set facili

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-08-2013 16:00

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

Il povero Volandri ha subito la gogna mediatica..non è che se l’è anche un attimo cercata ricorrendo ad espedienti infantili pur di evitare la figuraccia? Le luci, il pubblico, l’albitro (con la l per sottolineare il livello a cui si vola). Degno della peggiore Italia che va per la maggiore sempre a caccia di scuse e di sconti per le nefandezze commesse.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frittella (Guest) 10-08-2013 15:56

Scritto da sabri1977

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

Se Lorenzi batte quinzi diventera’ uno scorretto e un furbo pure Paolino che e’ uno dei giocatori piu’ corretti e genuini del circuito…

oltretutto è toscano e si allena a livorno, come volandri! :mrgreen:

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 10-08-2013 15:55

Scritto da Claudio

Scritto da stankosky
non capisco l’ostinarsi a fare questi challenger, per di più sulla terra….DEVE GIOCARE SUL CEMENTOOOOO!!!!!!!!!!! e lontano, lontanissssimo dall’italia!!!!!

Concordo con te buttarlo nella corrida di questi derby ad alta tensione non la trovo una grande idea

A livello di esperienza sono incontri che valgono tantissimo al di la della classifica ….

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 10-08-2013 15:53

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

La ‘gogna mediatica’,o almeno quella che intendi te Buon Rob,secondo la mia opinione se la meriterebbe chi avrebbe potuto avere una carriera di alto profilo(ovviamente allenandosi duramente e come si deve),e che invece si è rifiutato con tutto se stesso di farla(ogni riferimento ai fatti della scorsa settimana è voluto 🙄 😎 😈 😛 😉 ).Non sono capace di esprimermi meglio,non essendo giornalista e del mestiere,ma spero Buon Rob,che tu abbia capito cosa voglio dire.Non vorrei che anche tu abbia preso a difendere ‘l’usato sicuro’,tanto caro a questo paese,che non si fida dei suoi giovani,anche se spesso ho proprio la sgradevole sensazione che li disprezzi proprio,i giovani talentuosi soprattutto.E poi la butto lì come una provocazione: e se tutti questi sorteggi durissimi che sta avendo nei challenger italiani non fossero un caso(nel senso che non credo proprio alla sfiga che gli ha dato in sorte tanti avversari durissimi,ed in più,in quanto italiani,che giocano pure con il dente avvelenato o con il coltello tra i denti),e se è possibile che in qualche modo Gianluigi Quinzi dia fastidio a qualcuno in Italia? E se non volessero che il giovanissimo marchigiano progredisca rapidamente,arrivando dove nessuno prima di lui è giunto(almeno dopo il grande periodo dei Pietrangeli prima,e Panatta e Barazzutti poi)? Io ormai non mi stupisco più di niente,di cosa possa accadere in questo Paese allo sfascio.Riguardo al tuo concetto di gogna mediatica,io penso che la subì anni fa un Miccini sedicenne,quando venne espulso da uno dei tornei juniores qui da noi,mi pare.Va bene che si comportò male,ma credo che in quel caso si era decisamente esagerato,facendolo apparire come un delinquente,o quasi.E da lì,per me è cominciata l’opera di distruzione di un tennista giovanissimo,che non era male,sentendo interviste e considerazioni,anche sul suo comportamento,che era ok secondo gli americani dell’accademia dove si stava formando,che di certo non avevano occhi di riguardo per lui,ma erano pareri disinteressati ed obiettivi.Per me il grave errore di Miccini,fu proprio il venire in Italia,che ha proprio decretato la fine dei suuoi sogni e delle sue ambizioni.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io tifo caruso (Guest) 10-08-2013 15:52

Per me 3 wc su 4 potevano essere gestite meglio.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 10-08-2013 15:49

Scritto da Alessandro Mandes

Scritto da Liam
Sorteggio sfortunatissimo per GQ però prima o poi questo tipo di giocatori li dovrà battere per cui imbocca al lupo Campioncino!!!

Perché non incominciare da un Lorenzi non al meglio! ripeto si può fare! Deve servire bene però, i colpi da fondo per fare male a un Lorenzi al 60% ce li ha

sai perche’? perche’ io credo ancora in lorenzi se si riprende fisicamente puo’ darci ancora gioie ricordo simon solo pochi mesi fa partita alla pari poi il mio idolo ha tempo per vincere non bruciamolo subito queste sconfitte lo fanno tornare con i piedi perterra e meno sbruffone tipo tomic per intenderci il quale sembra gia’ sciolto dopo essere sembrato il nuovo fenomeno ok 😉

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 10-08-2013 15:48

Scritto da stankosky
non capisco l’ostinarsi a fare questi challenger, per di più sulla terra….DEVE GIOCARE SUL CEMENTOOOOO!!!!!!!!!!! e lontano, lontanissssimo dall’italia!!!!!

Concordo con te buttarlo nella corrida di questi derby ad alta tensione non la trovo una grande idea

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma (Guest) 10-08-2013 15:47

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che sfiga :((

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 10-08-2013 15:43

Scritto da Claudio

Scritto da Alessandro Mandes

Scritto da Andrea
Credo che Quiinzi abbia buone possibilità di battere Lorenzi.. mi sono giunte voci che Lorenzi non è al meglio..

È quello che credevo anche io, sappiamo che se Lorenzi non è al meglio fa una fatica bestia, perché il suo gioco rende solo se è al massimo della forma(infatti purtroppo poco tempo fa ha preso una stesa clamorosa da Klizan, senza riuscire praticamente a giocare) . Io ci credo, sarò pazzo, ma credo in una vittoria di Quinzi.

KLIZAN rispetto a Lorenzi e’ di un altro livello … Credimi…. Al di la’ di come sta’ Lorenzi…. Concordo con te sul fatto che Lorenzi per rendere al meglio deve essere al 100% fisicamente….secondo me se non e’ al meglio con il QUINZI VISTO a San Marino contro Filo , può perdere

Si, è di un altro livello, indubbiamente, però ha preso un 62 61 in 50 minuti di gioco credo, direi che è palese che un Lorenzi al meglio avrebbe lottato molto di più, quindi ripeto, lorenzi non è al meglio, quindi Quinzi può vincere

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna4ever (Guest) 10-08-2013 15:42

Mamma e che sfiga quinzi becca sempre le teste di serie alte… Ottimo sorteggio invece x virgili che gioca contro un numero 300 atp

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 10-08-2013 15:42

Scritto da sabri1977

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

Se Lorenzi batte quinzi diventera’ uno scorretto e un furbo pure Paolino che e’ uno dei giocatori piu’ corretti e genuini del circuito…

cipolla è stato definito scorretto
kavcic è stato definito scorretto
gil è stato definito scorretto
ops, no non sono stati definiti scorretti
la tua affermazione pertanto è fallata nella logica di base

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 10-08-2013 15:41

ioeco

lorenzi-olaso
carreno busta-pashanski
volandri-ungur
veic-haider maurer

lorenzi-carreno busta
ungur-haider maurer

lorenzi-haider maurer

lorenzi

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza Italia (Guest) 10-08-2013 15:41

Scritto da sabri1977

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

Se Lorenzi batte quinzi diventera’ uno scorretto e un furbo pure Paolino che e’ uno dei giocatori piu’ corretti e genuini del circuito…

No… volandri è stato scorretto.. Perché si è comportato da bimbo …..

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 10-08-2013 15:40

Scritto da Alessandro Mandes

Scritto da Andrea
Credo che Quiinzi abbia buone possibilità di battere Lorenzi.. mi sono giunte voci che Lorenzi non è al meglio..

È quello che credevo anche io, sappiamo che se Lorenzi non è al meglio fa una fatica bestia, perché il suo gioco rende solo se è al massimo della forma(infatti purtroppo poco tempo fa ha preso una stesa clamorosa da Klizan, senza riuscire praticamente a giocare) . Io ci credo, sarò pazzo, ma credo in una vittoria di Quinzi.

KLIZAN rispetto a Lorenzi e’ di un altro livello … Credimi…. Al di la’ di come sta’ Lorenzi…. Concordo con te sul fatto che Lorenzi per rendere al meglio deve essere al 100% fisicamente….secondo me se non e’ al meglio con il QUINZI VISTO a San Marino contro Filo , può perdere

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nightmare 10-08-2013 15:34

CARRENO BUSTA

VOLANDRI

QUINZI
HAIDER MAURER

NASO
GOMBOS
GIANNESSI
SCHOOREL

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SIMONE_PSG_FM_PSE (Guest) 10-08-2013 15:34

CHE SFIGA QUINZI: Cipolla, Volandri, Lorenzi…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 10-08-2013 15:28

Scritto da Alessandro Mandes

Scritto da Andrea
Credo che Quiinzi abbia buone possibilità di battere Lorenzi.. mi sono giunte voci che Lorenzi non è al meglio..

È quello che credevo anche io, sappiamo che se Lorenzi non è al meglio fa una fatica bestia, perché il suo gioco rende solo se è al massimo della forma(infatti purtroppo poco tempo fa ha preso una stesa clamorosa da Klizan, senza riuscire praticamente a giocare) . Io ci credo, sarò pazzo, ma credo in una vittoria di Quinzi.

klizan non e’ quinzi scusa per ora non c’e’ paragone …il super quinzi se li mangia tutti si ma fra 2 anni almeno sempre a soli 20 anni 😉

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 10-08-2013 15:28

Scritto da Alessandro Mandes

Scritto da Liam
Sorteggio sfortunatissimo per GQ però prima o poi questo tipo di giocatori li dovrà battere per cui imbocca al lupo Campioncino!!!

Perché non incominciare da un Lorenzi non al meglio! ripeto si può fare! Deve servire bene però, i colpi da fondo per fare male a un Lorenzi al 60% ce li ha

sono d’ accordo
meglio beccare un Lorenzi al rientro che Carreno Busta, Ungur o Haider Maurer
il match e’ aperto.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 10-08-2013 15:26

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

Se Lorenzi batte quinzi diventera’ uno scorretto e un furbo pure Paolino che e’ uno dei giocatori piu’ corretti e genuini del circuito…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sponghi 10-08-2013 15:24

QUINZI-NASO
CARRENO-GOMBOS
VOLANDRI-VIRGILI
VEIC-HAIDER

SEMI
QUINZI-CARRENO
VOLANDRI-HAIDER
FINALE
CARRENO-HAIDER
WINNER
HAIDER

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 10-08-2013 15:24

Scritto da pierre

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

stra quoto.

stra stra stra quoto

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 10-08-2013 15:24

HAIDER MAURER

CARRENO BUSTA

LORENZI
VOLANDRI

NASO
GOMBOS
VIRGILI
VEIC

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 10-08-2013 15:23

Scritto da Paolin
Con Lorenzi se gioca come contro Volandri… vince in due set… lo volete capire che il Grandissimo e stimatissimo Lorenzi è un ex giocatore

ma fammi il piacere lorenzi vince 63 63 facile

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio 10-08-2013 15:23

LORENZI Olaso
CARRENO BUSTA Gombos
VOLANDRI Virgili
HAIDER MAURER Samper Montana

CARRENO BUSTA Lorenzi
HAIDER MAURER Volandri

CARRENO bUSTA Haider Maurer

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 10-08-2013 15:23

Scritto da Federico
Io dico che Quinzi batte Lorenzi e va dritto dritto in semifinale…vedremo!
Ottimo sorteggio al 1° turno per Virgili, poi al turno successivo lo vedo ancora abbastanza chiuso dal vecchio volpone Ungur…
Napolitano e Baldi hanno davvero poche chance, il livello dei rispettivi avversari è onestamente troppo alto per loro. Vedremo cosa combineranno.

Non sottovaluterei Napolitano, ha punte di gioco molto alte 😉 secondo me con l’egiziano se la gioca! Per fortuna non sono l’unico a pensare che Quinzi (visti i suoi costanti miglioramenti, anche da una settimana all’altra e visto comunque il suo livello di gioco) possa battere Lorenzi (che tengo a ricordare che non è per niente al meglio della forma, e se non è al meglio il suo gioco ne risente molto)

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro6.9 10-08-2013 15:17

Lorenzi b Olaso
Carreno b Napolitano
Volandri b Virgili
Haider b Q

Lorenzi b Carreni
Haider b Volandri

Lorenzi b Haider

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 10-08-2013 15:16

Dopo la prova del nove, ora gli è toccato la prova dei tre trentenni italiani e poi… via alla scalata verso i 100 primi…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 10-08-2013 15:14

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

stra quoto.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
romanu79 10-08-2013 15:11

HAIDER MAURER

CARRENO BUSTA

LORENZI
UNGUR

NASO
GOMBOS
VOLANDRI
VEIC

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico 10-08-2013 15:10

Io dico che Quinzi batte Lorenzi e va dritto dritto in semifinale…vedremo! 😉

Ottimo sorteggio al 1° turno per Virgili, poi al turno successivo lo vedo ancora abbastanza chiuso dal vecchio volpone Ungur… 🙁

Napolitano e Baldi hanno davvero poche chance, il livello dei rispettivi avversari è onestamente troppo alto per loro. Vedremo cosa combineranno. 😛

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 10-08-2013 15:06

Scritto da Liam
Sorteggio sfortunatissimo per GQ però prima o poi questo tipo di giocatori li dovrà battere per cui imbocca al lupo Campioncino!!!

Perché non incominciare da un Lorenzi non al meglio! 😀 ripeto si può fare! Deve servire bene però, i colpi da fondo per fare male a un Lorenzi al 60% ce li ha

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 10-08-2013 15:06

Scritto da Paolin
Con Lorenzi se gioca come contro Volandri… vince in due set… lo volete capire che il Grandissimo e stimatissimo Lorenzi è un ex giocatore

Non scherziamo…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 10-08-2013 15:04

Prima Cipolla,poi Volandri e ora Lorenzi… sembra un complotto :mrgreen:

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 10-08-2013 15:04

Scritto da Alessandro Mandes
Si ma allora ditelo che volete farlo uscire al primo turno …o ma un sorteggio buono mai eh?

ma non e’ gia’ un fenomeno????

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris Antemo 10-08-2013 15:02

Carreno Busta

Haider Maurer

Lorenzi
Volandri

Olaso
Gombos
Ungur
Schoorel

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
affò (Guest) 10-08-2013 15:02

Scritto da Fla13: Forza Eremin!
Quinzi deve sempre affrontare italiani trentenni, che danno tutto e di più per battere la giovane promessa osannata… L’aspetto buono è che affrontare questi avversari, gli farà accelerare la crescita! Forza Quinzi e Virgili!!!

Concordo..però che sfiga..come si dice la sfortuna ci vede benissimo..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
philippoussis (Guest) 10-08-2013 15:02

Io vedo favorito uno tra Lorenzi Volandri e anche carreno busta che quest’anno ha scalato le classifiche e battuto gente fortissima… interessanti quesi derby tra due generazionia confronto. .. forse è prestino per trarre conclusioni certo è che se dovessero vincere i ragazzi ci sarebbe più gusto

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asp 10-08-2013 15:00

HAIDER MAURER

CARRENO BUSTA

LORENZI
VOLANDRI

OLASO
PASHANSKI
VIRGILI
VEIC

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
citizen (Guest) 10-08-2013 14:58

Sorteggio positivo per Quinzi: può incontrare Volandri solo in finale 🙂

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 10-08-2013 14:58

@ Buon Rob (#916833)

Infatti, oltre alla sfiga per aver beccato la tds nr 1 c’è pure quella di avere contro un italiano stimato come PL, spero che il pubblico di Pn non sbrachi, che Gq sia rispettoso, e che Pl giochi tranquillo vada come vada.. Spero troppo? :mrgreen:

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fidente 10-08-2013 14:58

VOLANDRI

CARRENO BUSTA

LORENZI
HAIDER MAURER

NASO
PASHANSKI
GIANNESSI
SAMPER MONTANA

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 10-08-2013 14:57

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

Lorenzi è correttissimo, un signore in campo e (sopratutto) fuori, mica come certi altri : 🙄

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 10-08-2013 14:56

Scritto da Andrea
Credo che Quiinzi abbia buone possibilità di battere Lorenzi.. mi sono giunte voci che Lorenzi non è al meglio..

È quello che credevo anche io, sappiamo che se Lorenzi non è al meglio fa una fatica bestia, perché il suo gioco rende solo se è al massimo della forma(infatti purtroppo poco tempo fa ha preso una stesa clamorosa da Klizan, senza riuscire praticamente a giocare) . Io ci credo, sarò pazzo, ma credo in una vittoria di Quinzi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 10-08-2013 14:54

Scritto da Buon Rob
Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

Quotone !

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 10-08-2013 14:53

Però Gian fortunatissimo coi sorteggi… 😳
Va bè anche se visto contro Filo il Paolino se non è in forma rischia secondo me…peccato che gli altri italiani a parte Stefano e Potito siano tutti insieme nel tabellone…cmq avanti ragazzi…

VOLANDRI

LORENZI

CARRENO BUSTA
STARACE

NASO
NAPOLITANO
VIRGILI
QUALIFICATO

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 10-08-2013 14:53

Spero che Lorenzi (e Starace) non debbano subire la stessa “gogna mediatica” subita martedì da Volandri, e che ci si possa guardare le partite senza isterie.
E che alla fine vinca il migliore, 17enne, 25enne o 34enne che sia.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianniwquinzi (Guest) 10-08-2013 14:52

Mancano solo Seppi e Fognini e poi l’ha presi tutti

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 10-08-2013 14:52

non capisco l’ostinarsi a fare questi challenger, per di più sulla terra….DEVE GIOCARE SUL CEMENTOOOOO!!!!!!!!!!! e lontano, lontanissssimo dall’italia!!!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 10-08-2013 14:52

12 italiani al via aspettando le qualificazioni, e subito 3 derbi….tabellone tosto per un 42500€+H……vedo favoriti su tutti VOLANDRI UNGUR LORENZI…. Tra le sorprese VIRGILI CECCHINATO QUINZI…..come sempre forza Filoooooooooooooo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 10-08-2013 14:50

Ma che sfiga fottuta, sempre peggio! F*****o va! 😈 😈 👿

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 10-08-2013 14:50

Ma riflettendo, Il buon Paolino rientra da un infortunio (non so se abbia recuperato completamente però) e sappiamo che il gioco di Lorenzi è redditizio solo se al massimo della forma, cosa che non è ora a maggior ragione se ha ancora fastidi al tallone, datemi del pazzo, ma GQ può giocarsela. Napolitano dipende come gioca, Safwat non sarebbe un ostacolo insormontabile (in primavera fece partita pari con Meffert e schoorel sulla terra). Per Baldi penso dipenda molto da potito, se ha ancora voglia di giocare, dovrebbe vincere, ma il Baldi che gioca alla pari contro Teixeira può impensierirlo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nole4ever 10-08-2013 14:50

Carreno

Haider

Lorenzi
Ungur

Olaso
Pashanski
Volandri
Veic

certo che GQ nn é proprio fortunato coi sorteggi 🙁

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 10-08-2013 14:49

Il prossimo torneo Seppi e il successivo Fognini 🙁

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 10-08-2013 14:49

Altro test interessante per GQ. I punti li farà nei tornei sudamericani mentre Volandri e Lorenzi sono un bel test per capire il valore attuale di GQ.

Male anche Baldi che ha un primo turno complicato ed un inaspettato secondo turno ancor più difficile.

Bene per Napolitano che potrebbe anche superare i primi 2 turni.

Cecchinato ha uno spot molto solido. Sarà un test per verificare se San Marino è stato un caso o il segnale di una buona crescita.

Per Virgili è difficile fare pronostici. Dipende molto da lui visto che sta crescendo tanto.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miky85 10-08-2013 14:48

Adelchi arriverà massimo ai quarti secondo me e sarebbe un grande risultato battere o Giannessi o Ungur ..sempre che passi il primo turno…ai quarti con Volandri o Cecchinato è chiuso…
per Quinzi…beh che dire sempre piu sofrtunato..non so cosa possa fare contro Lorenzi, ma visto lo stato di forma di Lorenzi magari un set lo porta a casa .
Comunque secondo me è arrivata l’ora di programmare la partecipazione a challenger dove si puo andare avanti e con giocatori iscritti con un ranking piu basso ..senno finirà l’anno ancora li in classifica

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 10-08-2013 14:48

Credo che Quiinzi abbia buone possibilità di battere Lorenzi.. mi sono giunte voci che Lorenzi non è al meglio..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 10-08-2013 14:45

Quinzi deve sempre affrontare italiani trentenni, che danno tutto e di più per battere la giovane promessa osannata… L’aspetto buono è che affrontare questi avversari, gli farà accelerare la crescita! Forza Quinzi e Virgili!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 10-08-2013 14:45

Ma non è possibile 😈 . Comunque se la giocherà pure questa settimana.

Quarti

Lorenzi b. Naso
Carreno Busta b. Gombos
Ungur b. Volandri
Haider Maurer b. Schoorel

Semifinali

Carreno Busta b. Lorenzi
Haider Maurer b. Ungur

Finale

Carreno Busta b. Haider Maurer

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolin (Guest) 10-08-2013 14:44

Con Lorenzi se gioca come contro Volandri… vince in due set… lo volete capire che il Grandissimo e stimatissimo Lorenzi è un ex giocatore

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo1972 10-08-2013 14:44

è meglio che quinzi si faccia le qualificazioni e non accetti wc per il MD, a furia di prendere giocatori come volandri, lorenzi e compagnia si trova a fine anno al 600 atp

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 10-08-2013 14:42

Adelchi buon sorteggio, può arrivare in semifinale.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 10-08-2013 14:40

Sorteggio sfortunatissimo per GQ però prima o poi questo tipo di giocatori li dovrà battere per cui imbocca al lupo Campioncino!!! 🙂

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 10-08-2013 14:39

E ma che sfiga però

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wilander (Guest) 10-08-2013 14:38

Tanto per cambiare sorteggio fortunatissimo per GQ ……

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 10-08-2013 14:38

Eh ma che…… 🙄

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 10-08-2013 14:38

Si ma allora ditelo che volete farlo uscire al primo turno 🙄 …o ma un sorteggio buono mai eh?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!