Il torneo ITF di Todi Copertina, WTA

ITF Todi: Risultati Completi Secondo Turno. Quattro azzurre ai quarti di finale. Sconfitta con match point a favore per Claudia Giovine

03/07/2013 19:36 1 commento
Claudia Giovine, brindisina, sconfitta al secondo turno dopo aver mancato un match point - Foto Studio Rosati
Claudia Giovine, brindisina, sconfitta al secondo turno dopo aver mancato un match point - Foto Studio Rosati

Nel torneo femminile, Astra Tennis Cup, Claudia Giovine è andata a un passo dall’impresa, prima di uscire sconfitta contro l’armena Ani Amiraghyan, numero 2 del seeding, dopo 3 ore e 22 minuti. Avanti di un set dopo il 6-4 iniziale, la brindisina ha avuto due grandi occasioni: ha servito per il match sul 5-4 e ha avuto un matchpoint sul 6-5 del tie-break. Sprecate quelle chance, è stata l’avversaria a prendere subito un vantaggio di un break nel terzo, mantenuto fino al 4-6 7-6 6-4 finale. Tra gli altri incontri, da segnalare la convincente prestazione della comasca Giulia Sussarello, numero 3 del tabellone. Reduce dal miglior periodo della carriera, che l’ha portata a trionfare nel 10 mila dollari di San Severo, la lombarda ha piegato con un periodico 6-2 la ventenne austriaca Konig. Continua anche la serie positiva dell’aostana Martina Caregaro, a segno senza troppi rischi nel derby con Martina Di Giuseppe per 6-4 6-3. Si tratta della settima vittoria di fila per l’azzurra, che ha trionfato nel torneo di Roma la scorsa settimana e si candida per il bis nell’evento di Todi. Qualche problema in più per la favorita Anna Floris, che ha perso un set con la francese Morgane Pons ma è riuscita a emergere al terzo con un netto 6-1. Nel complesso, la prova femminile sta rispettando i pronostici: nei quarti ci sono sette delle otto teste di serie. Unica sconfitta, l’azzurra Carolina Pillot.

ITA Secondo Turno
Anna FLORIS ITA [1] b. Morgane PONS FRA 7-6 (2) 3-6 6-1
Alice BALDUCCI ITA [6] b. Giulia GASPARRI ITA 6-1 6-2
Giulia SUSSARELLO ITA [3] b. Pia KONIG AUT 6-2 6-2
Alix COLLOMBON FRA [8] b. Yuka MORI JPN 7-6 (6) 6-4

Martina CAREGARO ITA [7] b. Martina DI GIUSEPPE ITA 6-4 6-3
Despina PAPAMICHAIL GRE [4] b. JASMINE PAOLINI ITA 6-4 6-1
Olga DOROSHINA RUS b. Carolina PILLOT ITA [5] 3-6 6-1 6-3
Ani AMIRAGHYAN ARM [2] b. Claudia GIOVINE ITA 4-6 7-6(6) 6-4


TAG: , , , , ,

1 commento

Jolly (Guest) 03-07-2013 21:32

Dispiace per Claudia. Ma Temo che la fragilità sia un problema di famiglia, facendo le dovute proporzioni, anche la sua ben più prestigiosa cuginetta ha in questo aspetto del gioco, il suo tallone d’Achille.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!