Benvenuto al torneo di Düsseldorf ATP, Copertina

Addio World Team Cup. Benvenuto al torneo ATP 250 di Düsseldorf. Eurosport acquista i diritti del torneo

09/10/2012 18:52 4 commenti
Düsseldorf dal prossimo anno ospiterà un torneo ATP 250
Düsseldorf dal prossimo anno ospiterà un torneo ATP 250

Noto in passato come Coppa delle Nazioni (World Team Cup) POWER HORSE, il torneo, che si svolge sul campo in terra rossa di Düsseldorf, adotterà un nuovo format dal 2013, non sarà più una competizione a squadre, ma entrerà a far parte della ATP World Tour 250 series.

Eurosport offrirà un’ampia copertura in diretta e in HD dell’evento sui canali Eurosport ed Eurosport 2 in 59 Paesi. L’accordo comprende i diritti digitali per tutti gli incontri. Eurosport sarà inoltre Host Broadcaster del torneo, ricoprendo per la prima volta questo ruolo per un evento ATP.

Il torneo, che si disputa una settimana prima del French Open, rappresenta un perfetto ampliamento dell’offerta di tennis di Eurosport, che comprende la copertura in diretta del torneo parigino.

L’accordo in esclusiva è stato siglato con il direttore del torneo, Dietloff von Arnim, che afferma: “Siamo entusiasti di continuare la lunga tradizione dei tornei ATP a Düsseldorf e di dare il benvenuto ad un torneo ATP 250 al Rochusclub. Insieme al nuovo status del torneo abbiamo anche un nuovo nome, e siamo felici di poter mantenere POWER HORSE come title sponsor. Siamo orgogliosi di avere Eurosport come Host Broadcaster per almeno tre anni. La nostra nuova partnership è garanzia di una copertura di altissima qualità per tutti gli appassionati di tennis e per gli sponsor; non solo in Germania, ma in tutti i territori europei”.

Géraldine Filiol, Deputy Managing Director di Eurosport responsabile per le acquisizioni, afferma: “Siamo soddisfatti di essere diventati Media Partner europeo della POWER HORSE Cup in un momento così importante per il torneo. Sosterremo lo sviluppo del nuovo torneo ATP 250 garantendo a tutti gli appassionati in Europa una copertura di prim’ordine sui nostri canali Eurosport ed Eurosport 2, su Internet e sul mobile, grazie ad Eurosport Player”.


TAG: , ,

4 commenti

Fabio Fognin 4ever 09-10-2012 21:31

Ma quindi vuol dire che eurosport copre sia il campo centrale che i campi esterni? 😯

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 09-10-2012 19:42

La Germania sale a cinque tornei ATP. Solo USA e Francia sono più presenti in calendario.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 09-10-2012 19:02

Molto bene, la manifestazione precedente non serviva a nulla

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 09-10-2012 18:55

Benissimo!Notizia fantastica

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!