Brutto ko per Seppi ATP, Copertina

Wimbledon: Seppi sprecone, Istomin ringrazia. L’azzurro, nel quinto set, aveva servito per vincere l’incontro. Fuori al primo turno

25/06/2012 22:08 98 commenti
Andreas Seppi è il n.26 della classifica mondiale.
Andreas Seppi è il n.26 della classifica mondiale.

Brutta sconfitta per Andreas Seppi al primo turno del torneo di Wimbledon (£16.100.000, erba). Il giocatore azzurro non è riuscito a superare l’ostacolo costituito dall’uzbeko Denis Istomin, classe 1986 e n. 39 del mondo, e si è arreso, dopo tre ore e trenta minuti di gioco, con il punteggio di 67(2) 64 36 63 86.

L’azzurro, nel set decisivo, ha servito per vincere l’incontro, quando era in vantaggio per 5-3: incredibilmente, fino a quel momento, nel corso del parziale, Seppi non aveva ancora perso un punto al servizio. Inoltre, Andreas paga anche le molte palle break non trasformate, ben 14 su 18.

Primo set: L’incontro è equilibrato e nessuno dei due giocatori concedeva molto nei propri turni di battuta. Il momento decisivo era nel nono gioco: Seppi, alla quarta palla break, strappava ai vantaggi la battuta ma, nel gioco successivo, l’azzurro, quando serviva avanti per 5-4, non sfruttava ben tre palle set consecutive (40-0) e subiva la rimonta del giocatore uzbeko che metteva a segno cinque punti consecutivi, fino ad ottenere il controbreak.
L’occasione mancata dall’azzurro, fortunatamente, non pesava sul tiebreak, perché Seppi, con molta autorità, faceva segnare un parziale di 6 punti consecutivi, che lo facevano andare prima sul 6-1 prima di chiudere per 7 punti a 2.

Secondo set: L’azzurro cedeva il servizio nel terzo gioco e, nel corso del parziale, non riusciva a rendersi pericoloso in risposta per recuperare. Nonostante l’equilibrio generale del parziale, la piccola sbavatura dell’azzurro bastava per perdere il set con lo score di 6-4.

Terzo set: Seppi partiva con una marcia diversa ma non riusciva a concretizzare le occasioni che si procurava: sia nel secondo che nel quarto gioco, infatti, l’azzurro non sfruttava due palle break consecutive (15-40) e, alla fine, l’avversario riusciva a salvarsi e a tenere la battuta. L’ottavo gioco era quello decisivo: Seppi, alla quinta palla break del game, riusciva finalmente a strappare il servizio e, tenuta la battuta nel game successivo, chiudeva il parziale per 6-3.

Quarto set: Il primo gioco era lunghissimo: Seppi si procurava anche una palla break che, però, non riusciva a realizzare. L’azzurro, nel gioco seguente, veniva punito, con Istomin che ne approfittava per strappare la battuta e portarsi sul 2-0. Andreas riusciva a recuperare lo svantaggio, nel settimo gioco, quando piazzava un controbreak a 30. L’equilibrio durava però pochissimo: Seppi vanificava il break appena ottenuto, cedendo nuovamente la battuta nel gioco successivo. Istomin ringraziava e, tenendo l’ultimo turno di battuta a 15, portava a casa il parziale per 6-3.

Quinto set: Seppi mancava una palla break nel sesto gioco ma, nell’ottavo, quando conduceva per 4-3, riusciva finalmente a strappare la battuta al giocatore uzbeko, cogliendo la seconda chance del game. L’azzurro, chiamato a servire per il match sul 5-3, si fermava a due punti dalla vittoria, con Istomin che coglieva in extremis il controbreak: fino a quel momento, Andreas, non aveva ancora concesso un solo punto sul proprio servizio. L’epilogo è purtroppo negativo per l’azzurro, che alla fine paga le molte opportunità sprecate: sul 6-6, l’uzbeko mette a segno il break vincente e, tenendo il successivo turno di battuta, fa suo il match con lo score finale di 8-6.


TAG: , , ,
N. 106.278 ATP (Guest) 26-06-2012 19:01

Io penso che Seppi possa perdere da Istomin senza che la cosa sia così scandalosa. Dobbiamo renderci conto che dietro i primi 6 c’è un livellamento clamoroso. Seppi, e come lui altri 40 giocatori, può essere tranquillamente n.10 o n.40 : dipende dai momenti e dai sorteggi. Non commettiamo lo stesso errore fatto con la Schiavone. Non aspettiamoci sempre solidità e continuità. Questo giocatore non le può dare.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 26-06-2012 15:44

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da pierre

Scritto da Koko

Scritto da EmidioOccasione persa, considerato che il tabellone con l’ eliminazione di Isner si era aperto a prospettive estremamente favorevoli.Probabilmente, non ha recuperato dalle fatiche psico-fisiche di Eastbourne.Del resto il momento magico durava da due mesi ed i momenti magici prima o poi finiscono.Ci sara’ tutto il tempo di riprendere un cammino costellato da successi.

Non vorrei che la foga per riconfermarsi a Eastbourne abbia fatto perdere un attimo di vista l’obiettivo fondamentale! Wimbledon e gli slam. Comunque possiamo dire che Seppi è definitivamente più un tennista da 2 su 3 a cui ad esempio spesso non bastano nemmeno due set di vantaggio. E’ questo l’aspetto su cui riflettere perchè smentisce il fatto che sia un diesel. Forse il limite vero di Andreas è la sua contradditorietà che lo porta ad essere tutto e il contrario di tutto.Forte su terra ma a volte più forte indoor, forte su erba ma a volte sconfitto da terraioli alla Andreev anche sul verde, forte alla battuta ma a volte per nulla con deboli servizietti innocui con repentino cambiamento da un set all’altro. La regola per sfondare alla grande a livello di top players è che bisogna essere meno mutevoli e più continui, persistenti e decisi in ciò che si è sempre.

e’ sempre un piacere leggerVI, siete entrambi competenti&riflessivi.
questa e’ una sconfitta che brucia tanto, proprio perche’ era evitabile, sul 5-3 del quinto si deve chiudere e basta, e questa debacle si sarebbe trasformata in una vittoria stile vs Verdasco ( di quelle che danno forza dentro ).
bisogna riconoscere che seppi ha tirato la corda abbastanza negli ultimi mesi pero’ vediamo un attimo il dopo parigi, sconfitto al queen’s da Stepanek al 1mo turno ( anche li’ si e’ mangiato la partita…diciamocelo quelle sono le partite da vincere…) ad eastbourne non ha fatto nulla di trascendentale, By al 1mo turno, 1/8 OK e 1/4 aiutato dal ritiro del tedesco dal nome ISCRIVIBILE, semi con il “Gaio a stelle e strisce” , insomma…..non ci vedo questo “tour de force impossibile….”.Direi quasi un ordinary job per uno che ha velleita’ da TOP 15-20.
ecco le due sconfitte vs Roddick e Istomin mi danno una chiave di lettura oramai “consolidata” , seppi ha un ottimo potenziale ma le sue qualita’ ( nel gioco e a tratti nel carattere perche’ sa vincere anche partite tirate vedi Wawrinka, Isner, Verdasco ecc…) poggiano su basi troppo fragili, e una fragilita’ insita nel suo carattere ,un nulla basta a mandarlo alla deriva, non puoi perdere cosi’ da Roddick ….c’mon, Roddick se prende il break sul 5pari al terzo perde da fognini …ma passi questo, quello che non puoi fare e perdere 8-6 al 5to dopo aver servito sul 5-3.
adesso speriamo che lo sconforto non getti Seppi in una classica situazione da estate americana dove solitamente combina poco o niente di buono.

e chi lo ha detto che da 5-3 servizio bisogna vincere per forza, non e´mica un calcio di rigore. E´ovvio che quando servi per il match senti la tensione.
allora quando vince il tie breack nel primo non e´lo stesso giocatore. quando come contro Kohli recupera 1-4 al primo set e lo vince non e´lo steso giocatore.
le partite si vincono e si perdono certe volte servi per il match e non vinci altre volte annulli 7 match point e vinci. Cosi´e il tennis.

sicuro non devi vincere x forza , non te lo ordina il medico, pero’ se hai i numeri dopo aver fatto il break sul 5/3 metti dentro un paio di prime e fai capire a chi sta’ dall altra parte della rete che non ce n e! se invece ti ingarbugli , non metti una prima , servi alla volandri e affossi i dritti in rete allora forse significa che non sei un winner , punto. dico questo con rammarico perche’ cmq rimane il nostro migliore tennista e lo vorremmo vedere tutti vincere piu’ spesso almeno contro chi non gli e’ superiore.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 26-06-2012 15:27

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
La sfiga è stata prendere Istomin al primo turno…è inutile girarci intorno…1/3 dei giocatori che vengono a Wimbledon ci vengono solo per ritirare il premio partita (Volandri e Starace sono esempi fulgidi di cotanto pensiero economico da fare invidia a Mario Monti e Mario Draghi)…quelli alla Istomin sono 1,5/3 che sono giocatori che ci credono e puntano a fare un buon torneo se il sorteggio è benevolo…poi ci sono i 10 che vogliono puntare ai quarti ed i 3/4 che puntano alla vittoria…Seppi poteva prendere uno di quelli che vengono solo a prendere i soldi…ci voleva un primo turno così per prendere confidenza e rientrare con la testa del 2012 che l’incontro con Roddick aveva scalfito…invece subito un Istomin che non si fà battere appena scende in campo…la partita è lottata ed a quel punto entra in campo la SINDROME RODDICK che poteva sparire con un match comodo…ahinoi così non è stato ed Andreas ha giocato con pensieri maligni che lo hanno portato a perdere anche se lottando…E’ SFIGA QUESTA DAI…Andreas ha dimostrato ampiamente di essere in forma fisica e psicologica…ci voleva solo un primo turno semplice come poteva essere senza avere una fortuna sfacciata…niente…E’ DAVVERO UN PECCATO PERCHE’ UN 4° TURNO SI POTEVA FARE SENZA NEANCHE FARE CHISSA’ QUALI IMPRESE ED ANCHE I QUARTI NON ERANO DIFFICILI…INVECE PRIMO TURNO…E’ FASTIDIOSO…ANCHE PERCHE’ L’ALTRO NOSTRO GIOCATORE DA CLASSIFICA SI BECCA SUBITO FEDERER QUINDI SEMAFORO ROSSO FUOCO…DAI E’ SFIGA…ANDREAS POTEVA E DOVEVA VINCERE CON ISTOMIN MA LA SCONFITTA E’ FIGLIA DI EASTBOURNE E DELLA SCONFITTA NETTA CON RODDICK…IO CI CREDO ANCORA…SE NON SI BUTTA GIU’ SI PUO’ RIPRENDERE ANDREAS…DAI FORZA SEPPIOLA…TE E FOGNA CI DOVETE FAR SOGNARE QUESTA ESTATE!!!

la sfiga non esiste, e’ un mero palliativo creato da chi non sa’ vincere per dare un senso alle sconfitte. quando batte wawrinka tirato e’ indubbiamente suo merito, quando perde da istomin e’ ” sfigato”. i do not think so ! si puo’ dire tutto ma non che seppi possa tirare in ballo la sfortuna quale alibi ad una sconfitta che ha in lui l unico responsabile cosi come sarebbe stato solo merito suo se avesse vinto.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 26-06-2012 14:16

Troppo spesso la delusione per un risultato atteso che non viene ci fa dimenticare che esistono anche gli avversari. E Istomin sull’erba non è uno sprovveduto ed evidentemente Andreas soffre il suo gioco (come soffre, ad esempio, quello di Stepanek), tant’è che anche a Roma aveva dovuto faticare tre set (sulla terra) per averne ragione. A bocce ferme, è chiaro che è un’occasione persa. Quando è arrivato a servire sul 5-3 è ovvio che TUTTI abbiamo pensato che fosse fatta. Lui per primo, forse. Ma il tennis è una bestiaccia infida, un attimo prima l’avversario non fa nemmeno un punto sul tuo servizio, un secondo tempo ti controbrekka. Tu offri 5 occasioni in 5 set al tizio oltre la rete e lui se le prende tutte. Tu ne hai quasi 20 e ne metti a segno un quinto. Fortuna? Sfortuna? Bravura? Forse stanchezza per il match con Roddick? Chissà! L’Andreas di quest’anno, comunque, è sicuramente diverso, maturato, più sicuro. Questo ci deve consolare. Avrà altre occasioni, sicuro, peccato per questa, ma si rifarà.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BinaghiM (Guest) 26-06-2012 12:53

NON CE NEANCHE UN GIOCATORE DEL CARRATERE DI SEPPI IN ITALIA.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dutch Schultz (Guest) 26-06-2012 12:45

Se il Bravo Seppi vuole arrivare tra i primi 15 al mondo, non deve perdere contro questi avversari(pur temibili). Probabilmente ha sentito la pressione e la responsabilità di essere il Tennista Italiano (con la Errani) più bravo del momento. Comunque ci sarà un’altra occasione per rimediare.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 26-06-2012 12:06

che peccato ma come si fa?

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Biagio 26-06-2012 12:05

Brutta sconfitta, ma l’avversario era durissimo, lo si sapeva e non sarebbe stato facile il secondo turno sia chiaro. Solo chi ha visto la partita può conoscere la dinamica degli ultimi colpi. Peccato ma il mondo non è finito ieri.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 26-06-2012 11:41

questa cosa non va per niente bene.. ma non mi stupisce per nulla.. lui è così!

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 26-06-2012 11:40

Scritto da pierre

Scritto da Koko

Scritto da EmidioOccasione persa, considerato che il tabellone con l’ eliminazione di Isner si era aperto a prospettive estremamente favorevoli.Probabilmente, non ha recuperato dalle fatiche psico-fisiche di Eastbourne.Del resto il momento magico durava da due mesi ed i momenti magici prima o poi finiscono.Ci sara’ tutto il tempo di riprendere un cammino costellato da successi.

Non vorrei che la foga per riconfermarsi a Eastbourne abbia fatto perdere un attimo di vista l’obiettivo fondamentale! Wimbledon e gli slam. Comunque possiamo dire che Seppi è definitivamente più un tennista da 2 su 3 a cui ad esempio spesso non bastano nemmeno due set di vantaggio. E’ questo l’aspetto su cui riflettere perchè smentisce il fatto che sia un diesel. Forse il limite vero di Andreas è la sua contradditorietà che lo porta ad essere tutto e il contrario di tutto.Forte su terra ma a volte più forte indoor, forte su erba ma a volte sconfitto da terraioli alla Andreev anche sul verde, forte alla battuta ma a volte per nulla con deboli servizietti innocui con repentino cambiamento da un set all’altro. La regola per sfondare alla grande a livello di top players è che bisogna essere meno mutevoli e più continui, persistenti e decisi in ciò che si è sempre.

e’ sempre un piacere leggerVI, siete entrambi competenti&riflessivi.
questa e’ una sconfitta che brucia tanto, proprio perche’ era evitabile, sul 5-3 del quinto si deve chiudere e basta, e questa debacle si sarebbe trasformata in una vittoria stile vs Verdasco ( di quelle che danno forza dentro ).
bisogna riconoscere che seppi ha tirato la corda abbastanza negli ultimi mesi pero’ vediamo un attimo il dopo parigi, sconfitto al queen’s da Stepanek al 1mo turno ( anche li’ si e’ mangiato la partita…diciamocelo quelle sono le partite da vincere…) ad eastbourne non ha fatto nulla di trascendentale, By al 1mo turno, 1/8 OK e 1/4 aiutato dal ritiro del tedesco dal nome ISCRIVIBILE, semi con il “Gaio a stelle e strisce” , insomma…..non ci vedo questo “tour de force impossibile….”.Direi quasi un ordinary job per uno che ha velleita’ da TOP 15-20.
ecco le due sconfitte vs Roddick e Istomin mi danno una chiave di lettura oramai “consolidata” , seppi ha un ottimo potenziale ma le sue qualita’ ( nel gioco e a tratti nel carattere perche’ sa vincere anche partite tirate vedi Wawrinka, Isner, Verdasco ecc…) poggiano su basi troppo fragili, e una fragilita’ insita nel suo carattere ,un nulla basta a mandarlo alla deriva, non puoi perdere cosi’ da Roddick ….c’mon, Roddick se prende il break sul 5pari al terzo perde da fognini …ma passi questo, quello che non puoi fare e perdere 8-6 al 5to dopo aver servito sul 5-3.
adesso speriamo che lo sconforto non getti Seppi in una classica situazione da estate americana dove solitamente combina poco o niente di buono.

e chi lo ha detto che da 5-3 servizio bisogna vincere per forza, non e´mica un calcio di rigore. E´ovvio che quando servi per il match senti la tensione.

allora quando vince il tie breack nel primo non e´lo stesso giocatore. quando come contro Kohli recupera 1-4 al primo set e lo vince non e´lo steso giocatore.

le partite si vincono e si perdono certe volte servi per il match e non vinci altre volte annulli 7 match point e vinci. Cosi´e il tennis.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

La sfiga è stata prendere Istomin al primo turno…è inutile girarci intorno…1/3 dei giocatori che vengono a Wimbledon ci vengono solo per ritirare il premio partita (Volandri e Starace sono esempi fulgidi di cotanto pensiero economico da fare invidia a Mario Monti e Mario Draghi)…quelli alla Istomin sono 1,5/3 che sono giocatori che ci credono e puntano a fare un buon torneo se il sorteggio è benevolo…poi ci sono i 10 che vogliono puntare ai quarti ed i 3/4 che puntano alla vittoria…Seppi poteva prendere uno di quelli che vengono solo a prendere i soldi…ci voleva un primo turno così per prendere confidenza e rientrare con la testa del 2012 che l’incontro con Roddick aveva scalfito…invece subito un Istomin che non si fà battere appena scende in campo…la partita è lottata ed a quel punto entra in campo la SINDROME RODDICK che poteva sparire con un match comodo…ahinoi così non è stato ed Andreas ha giocato con pensieri maligni che lo hanno portato a perdere anche se lottando…E’ SFIGA QUESTA DAI…Andreas ha dimostrato ampiamente di essere in forma fisica e psicologica…ci voleva solo un primo turno semplice come poteva essere senza avere una fortuna sfacciata…niente…E’ DAVVERO UN PECCATO PERCHE’ UN 4° TURNO SI POTEVA FARE SENZA NEANCHE FARE CHISSA’ QUALI IMPRESE ED ANCHE I QUARTI NON ERANO DIFFICILI…INVECE PRIMO TURNO…E’ FASTIDIOSO…ANCHE PERCHE’ L’ALTRO NOSTRO GIOCATORE DA CLASSIFICA SI BECCA SUBITO FEDERER QUINDI SEMAFORO ROSSO FUOCO…DAI E’ SFIGA…ANDREAS POTEVA E DOVEVA VINCERE CON ISTOMIN MA LA SCONFITTA E’ FIGLIA DI EASTBOURNE E DELLA SCONFITTA NETTA CON RODDICK…IO CI CREDO ANCORA…SE NON SI BUTTA GIU’ SI PUO’ RIPRENDERE ANDREAS…DAI FORZA SEPPIOLA…TE E FOGNA CI DOVETE FAR SOGNARE QUESTA ESTATE!!! 😉

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 26-06-2012 11:15

Scritto da Koko

Scritto da EmidioOccasione persa, considerato che il tabellone con l’ eliminazione di Isner si era aperto a prospettive estremamente favorevoli.Probabilmente, non ha recuperato dalle fatiche psico-fisiche di Eastbourne.Del resto il momento magico durava da due mesi ed i momenti magici prima o poi finiscono.Ci sara’ tutto il tempo di riprendere un cammino costellato da successi.

Non vorrei che la foga per riconfermarsi a Eastbourne abbia fatto perdere un attimo di vista l’obiettivo fondamentale! Wimbledon e gli slam. Comunque possiamo dire che Seppi è definitivamente più un tennista da 2 su 3 a cui ad esempio spesso non bastano nemmeno due set di vantaggio. E’ questo l’aspetto su cui riflettere perchè smentisce il fatto che sia un diesel. Forse il limite vero di Andreas è la sua contradditorietà che lo porta ad essere tutto e il contrario di tutto.Forte su terra ma a volte più forte indoor, forte su erba ma a volte sconfitto da terraioli alla Andreev anche sul verde, forte alla battuta ma a volte per nulla con deboli servizietti innocui con repentino cambiamento da un set all’altro. La regola per sfondare alla grande a livello di top players è che bisogna essere meno mutevoli e più continui, persistenti e decisi in ciò che si è sempre.

e’ sempre un piacere leggerVI, siete entrambi competenti&riflessivi.
questa e’ una sconfitta che brucia tanto, proprio perche’ era evitabile, sul 5-3 del quinto si deve chiudere e basta, e questa debacle si sarebbe trasformata in una vittoria stile vs Verdasco ( di quelle che danno forza dentro ).
bisogna riconoscere che seppi ha tirato la corda abbastanza negli ultimi mesi pero’ vediamo un attimo il dopo parigi, sconfitto al queen’s da Stepanek al 1mo turno ( anche li’ si e’ mangiato la partita…diciamocelo quelle sono le partite da vincere…) ad eastbourne non ha fatto nulla di trascendentale, By al 1mo turno, 1/8 OK e 1/4 aiutato dal ritiro del tedesco dal nome ISCRIVIBILE, semi con il “Gaio a stelle e strisce” , insomma…..non ci vedo questo “tour de force impossibile….”.Direi quasi un ordinary job per uno che ha velleita’ da TOP 15-20.
ecco le due sconfitte vs Roddick e Istomin mi danno una chiave di lettura oramai “consolidata” , seppi ha un ottimo potenziale ma le sue qualita’ ( nel gioco e a tratti nel carattere perche’ sa vincere anche partite tirate vedi Wawrinka, Isner, Verdasco ecc…) poggiano su basi troppo fragili, e una fragilita’ insita nel suo carattere ,un nulla basta a mandarlo alla deriva, non puoi perdere cosi’ da Roddick ….c’mon, Roddick se prende il break sul 5pari al terzo perde da fognini …ma passi questo, quello che non puoi fare e perdere 8-6 al 5to dopo aver servito sul 5-3.
adesso speriamo che lo sconforto non getti Seppi in una classica situazione da estate americana dove solitamente combina poco o niente di buono.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 26-06-2012 10:38

ma perche´parliamo sempre di questo killer istinct.?

A roma non ha forse annulato una marea di matchpoint? e a parigi?

non avendo visto il match può darsi che sulle 14 palle breack Istomin ha tirato 14 prime vincenti o che presumibilmente avrà´avuto fortuna (righe o nastri)

Io credo che Istomin comunque arrivera´tranquillamente nei quarti perche´sull´erba vale i top 10. E´stata quindi in verita´un quarto anticipato, secondo me sia lui sia Stephanek hanno buonissime possibilità´di fare le semifinali.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 26-06-2012 10:28

Mi dispiace tanto per Andreas.questa sconfitta in questo momento non ci voleva….speriamo non incida nel morale e nella fiducia. Certo che Istomin era scomodo sull’erba al primo turno,mannaggia…….

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 26-06-2012 10:25

Passata la nottata mi son calmato, riflettendo di dire che ha buttato via una partita importantissima per la sua stagione, vabbè si passa oltre e speriamo che lo faccia anche seppi con la mente perchè se rimane a questa sconfitta si demoralizza moltissimo. Sono fiducioso sul fatto che riuscirà a tornare il seppi di Roma/Roland Garros. Peccato non essersi programmato per l’estate americana in modo da prepararsi veramente bene ai tornei di agosto sul rapido statunitense. Sono molto fiducioso sul fatto che farà una buona tournée americana, anche perchè sembra motivato sul far bene. Diciamo che potrebbe anche fare un 4T agli US OPEN e magari se va bene anche un quarto in un MS 1000, difficile, certo, ma non impossibile.
Sarebbe ora che Seppi inizi a esprimersi bene anche in suolo americano, e non c’è stagione meglio di questa per farlo

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 26-06-2012 10:20

Mi ero illuso che Seppi avesse imparato a gestire i momenti topici del match. Ahimé, sono costretto a ricredermi.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 26-06-2012 10:07

Scritto da Hoila Seppi
devo dire che la delusione e´fortissima.
Questo ragazzo dalle potenzialità´da top 10, non riesce a essere continuo.Peccato Istomin era forse l´avversario più´tosto fino agli ottavi, ottavi che gli avrebbero valso i top 20.
Ma sono fiducioso per il resto della stagione perché`:
1. il giocatore ha una classe immensa e gioca un tennis molto spettacolare.2. E´atleticamente integro e ha ancora margini di miglioramento da questo punto di vista.3. ha ragiunto una solidita´mentale incredibile4. e´altoatesino cioè´ha la testa dura vedi Zoggeler.
I top 10 devono essere l´obbiettivo finale per quest´anno.

Purtroppo mi pare che Seppi sia uno dei rari esempi di sud tirolesi che sbracano alla prima difficoltà ….

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 26-06-2012 09:35

Comunque Istomin è 39 al mondo, non è l’ultimo arrivato e sopratutto i punti li fa lontano dalla terra rossa. Non ha perso con uno scarso. Guardate che prima pesante gioca e quanti Ace fà.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 26-06-2012 09:29

Nella race 2012 è 16° o 17° , ha fatto tre mesi di tennis che in Italia non si vedevano dal 2007-2008, ha vinto un torneo Atp, una finale, benissimo a Roma, bene a Parigi, cosa volete di più per adesso.
Fisicamente la forma doveva prima o poi scendere.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 26-06-2012 09:21

devo dire che la delusione e´fortissima.

Questo ragazzo dalle potenzialità´da top 10, non riesce a essere continuo.
Peccato Istomin era forse l´avversario più´tosto fino agli ottavi, ottavi che gli avrebbero valso i top 20.

Ma sono fiducioso per il resto della stagione perché`:

1. il giocatore ha una classe immensa e gioca un tennis molto spettacolare.
2. E´atleticamente integro e ha ancora margini di miglioramento da questo punto di vista.
3. ha ragiunto una solidita´mentale incredibile
4. e´altoatesino cioè´ha la testa dura vedi Zoggeler.

I top 10 devono essere l´obbiettivo finale per quest´anno.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 26-06-2012 09:17

purtroppo è tornato il solito Seppi…..il gemello bravo deve essere rimasto a Caldaro….

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laender paes (Guest) 26-06-2012 09:06

Un perdente nato.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 26-06-2012 08:50

ciao Mariuz, comunque in passato aveva meno carattere ancora, lotta comunque sempre ultimamente

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Queen’s (Guest) 26-06-2012 08:44

@ gigio (#691380)

gigio (Guest) 25-06-2012 22:14
non importa se ha perso l’importante è che lo squadrone azzurro abbia mostrato i suoi muscoli, e oggi in molti hanno tremato…
cipolla, seppi, bolelli, volandri e starace hanno fatto del loro meglio, ma almeno consoliamoci con fognini

LO SQUADRONE AZZURRO HA MOSTRATI I SUOI MUSCOLI?????????
IN MOLTI HANNO TREMATO????????
SCUSA MA TI SENTI BENE!!!!!!!!!!!!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il consumatore (Guest) 26-06-2012 08:10

Chi fa finale di sabato perché deve giocare il primo turno di lunedi?

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 26-06-2012 07:50

Brutta sconfitta per un giocatore senza carattere…grande rammarico!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 26-06-2012 07:44

Scritto da MARCO
ancora con quinzi?io firmerei diventasse come seppi quinzi…

hahaha …speri di avere altri 40 anni di disgrazie??

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barbaat (Guest) 26-06-2012 07:28

Giornata disastrosa per gli italiani!!Scarsiiiiiiiiii!!!! 😥

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 26-06-2012 01:42

aaaahhhh, andreas, che combini… 🙁

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 26-06-2012 01:28

Particolarità per risollevare il morale:
Seppi aveva fatto a Wimbledon 1r 2005, 2r 2006, 2r 2007, 3r 2008, 3r 2009, 2r 2010, 2r 2011, era normale che facesse 1r nel 2012 😛
Considerando questa teoria Seppi farà quarto turno agli US Open, guardatevi Wikipedia in fondo se non ci credete 😆

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 26-06-2012 01:17

Guardo l’entry list di Newport Seppi, chiedendo una WC (che credo gli verrebbe concessa, il torneo non è che lo butta via un top 30), sarebbe numero 2 del seeding. Sarà interessante vedere la decisione che prenderà e come la motiverà, credo sia consapevole che non può fermarsi un mese.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 26-06-2012 01:14

Scritto da zanlup
@ Talaaa (#691494)
Peccato non si sia fatto dare un wild per Newport. Adesso cosa fa fino al 20 agosto?
Sono abbattutissimo…..onestamente alla fine anch’io ho capito che avrebbe perso…troppe occasioni buttate

No be per la WC a Newport credo sia ancora in tempo, e sarebbe opportuno. Andare in terra non ha senso, restare fermi per un mese con questo ricordo dei campi (Roddick + Istomin) tanto meno, l’unica via mi sembra andare a Newport. Sarebbe veramente un bene se lo facesse, c’è bisogno di tennis in questo momento.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone (Guest) 26-06-2012 01:02

ma cosa hanno avuto gli italiani. oggi veramente spreconi. prima cipolla poi bolelli e infine seppi. alla fine solo 3 italiani passano su 10. veramente bruttastatistica. gli italiani noto che negli slam è dove regalano di piú

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 26-06-2012 00:43

Falla, Andreev, Mahut, Lorenzi.

Questi sarebbero stati gli avversari di Andreas per gli Ottavi di Finale.

Youzhny, Tipsarevic

Questi invece i migliori avversari per i Quarti di Finale, con Tip Tap il top 8 meno pericoloso.

Quanti rimpianti Andreas, non ti ricapiterà mai più un tabellone del genere! 😥

Programmazione estiva per ripartire? Fermo fino alle Olimpiadi per poi fare la solita trasferta americana?

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-06-2012 00:21

No ma è chiaro che questa sconfitta cambia tutto con almeno un torneo da mettere magari su erba sino alle Olimpiadi. Il riposino si fa se si vince troppo giocando tanto non certo quando si perde al primo giorno!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fazzo92 26-06-2012 00:14

Oggi per lui era la prova di maturità e mi disp ma non l’ha superata. Aveva la strada spianata ma veramente spianata almeno fino al quarto turno, dove nelle peggiori delle ipotesi si giocava l’ingresso nei quarti contro Tipsaveric, già sconfitto nella finale di Eastbourn l’anno scorso e quindi con una delle sue grandi prestazioni avrebbe potuto giocare i QUARTI che,visto che l’anno scorso è uscito al secondo turno, avrebbero potuto mandarlo tra il 18-19 posto. Questi sono treni che passano una volta nella vita e lui l’ha perso! 🙁

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zanlup (Guest) 26-06-2012 00:11

@ Talaaa (#691494)

Peccato non si sia fatto dare un wild per Newport. Adesso cosa fa fino al 20 agosto?

Sono abbattutissimo…..onestamente alla fine anch’io ho capito che avrebbe perso…troppe occasioni buttate

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fazzo92 26-06-2012 00:05

Scritto da gigio
non importa se ha perso l’importante è che lo squadrone azzurro abbia mostrato i suoi muscoli, e oggi in molti hanno tremato…
cipolla, seppi, bolelli, volandri e starace hanno fatto del loro meglio, ma almeno consoliamoci con fognini!

Cipolla? Bolelli? Starace? Volandri? Seppi? Manco le formiche hanno tremato! Ma per favore. L’italia al maschile fa schifo e oggi l ha dimostrato. Cipolla contro un qualificato 152 del mondo ha perso 3 a 2 dopo essere stato avanti 2 set a 0. Contro chi voleva giocare, suo nonno???? Seppi, aèèèè quanti errori e quante occasioni buttateeeeee. Bolelli che doveva difendere il terzo turno del 2011 è uscito per mano di un qualificato, oddio è stato anche sfortunato nel sorteggio ma venendo dalle qualificazioni non poteva aspirare ad un sorteggio agevole. Starace e volandri sono venuti a prendersi un caffè, hanno ritirato il loro assegno e sono andati via. Bravi! Io sinceramente tutto questo squadrone azzurro non lo vedo proprio. Fognini si sa è un giocatore che, con il suo talento, potrebbe stare tranquillamente tra i top 30 e forse anche di più, il suo problema è mentale, ma nelle ultime settimane sembra aver aggiustato anche quello, speriamo!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreasitaliano (Guest) 26-06-2012 00:01

che schifo, seppi torna così un giocatore banalissimo, esce dai primi trenta e addio ad ogni sogno di gloria!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 26-06-2012 00:00

Scritto da zanlup
Ci son rimasto malissimo.
Cmq credo che ci sia anche una componente di sfiga. Istomin ha fatto 8 punti nel quinto set sul servizio si Seppi e ha ottenuto 2 break… Per me c’è anche sfiga….dai 18 palle break con 3 sfruttate…quell’altro 6 su 6….non è possibile…

Si diciamo che la rigiocano altre 10 volte e Seppi vince sempre. Probabile, ma non era questa l’occasione da perdere. Ci sarebbe bisogno di nuova fiducia ma il prossimo torneo è l’Olimpiade, è un gran rischio.
Come detto da altri utenti, la mazzata è pesante e potrebbe subirla.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 25-06-2012 23:58

Che dolore poi questa sconfitta almeno per me come tifoso. Non ci volevo credere a quello che vedevo sul livescore.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zanlup (Guest) 25-06-2012 23:57

Ci son rimasto malissimo.
Cmq credo che ci sia anche una componente di sfiga. Istomin ha fatto 8 punti nel quinto set sul servizio si Seppi e ha ottenuto 2 break… Per me c’è anche sfiga….dai 18 palle break con 3 sfruttate…quell’altro 6 su 6….non è possibile…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 25-06-2012 23:56

Scritto da riccardo

Scritto da Dok81

Scritto da riccardo

Scritto da Dok81

Scritto da riccardo

Scritto da Omar Camporese Numero Uno
Malissimo, si sapeva che Istomin era un osso duro, ma perdere cosi’ e’ veramente tremendo.. Nella finale di Eastbourne si era rivisto il vecchio Seppi.. Oggi penso che si sia ripetuto.. 18 palle break e solo 4 sfruttate contro un 6 su 6 del suo avversario ha del clamoroso..
Purtroppo ogni tanto noi italiani ci illudiamo troppo facilmente.
La verita’ e’ che i nostri sono dei tennisti di fascia medio bassa.
Con qualche acuto nei tornei minori, ma nulla di piu’ il problema e’ che adesso arriva la stagione sul cemento americano dove raccoglieremo pochi match, tra l’altro oggi c’e’ da notare una cosa, a parte la Giorgi(che giocava il derby) e Fogna con Llodra ormai a fine carriera, abbiamo perso tutti i match e se si esclude la Camerin(la Petrova e’ un ex top ten) tutti gli altri hanno giocato con giocatori tra la 50 e la 150esima posizione.
Situazione drammatica..

Purtroppo non sapete contare le palle break e viene analizzata in maniera superficiale le palle break dell’avversario. Quella statistica non ci dice le palle break avute, ci dice che seppi ha fatto 4 break e 14 volte istomin le ha annullate, l’altra che seppi non ha annullato e che Istomin ha fatto 6 break.
MA NON VUOL DIRE CHE HA AVUTO 6 PALLE BREAK!!!

Ed è praticamente la stessa cosa!
4 su 18 vuol dire che ha avuto 18 possibilita per il break e quindi 18 palle break

Se vinco 6-0 senza dare un 15 all’avversario quanti brek ho fatto?
secondo me 3
quante palle break ha annullato il mio avversario?
secondo me 0
ORA LA DOMANDA STUPIDA….
QUANTE PALLE BREAK HO AVUTO?
la statistica dirà 3 su 3, ma secondo il mio modesto parere
era 0-40, poi 0-40, poi 0-40
quindi credo che le palle break siano state 9.
Correggimi se sto sbagliando.

Be ovviamente per la statistica contano quelle effettivamente giocate, non quelle ipotetiche! In ogni caso rimane il 3 su 3 che è un ottima indicazione.
Questo non toglie nulla alla validità dei numeri…Istomin ha avuto 6 occasioni per brekkare Seppi e tutte e sei le volte lo ha fatto, Seppi ha avuto 18 occasioni per Brekkare Istomin e c’è riuscito solo 4 volte.

Ripeto non ha avuto 6 occasioni
se sono 15-40 ho due palle break quindi 2 opportunità
quindi 2 occasioni, se piazzo la prima avrò 1 su 1
se piazzo la seconda avrò 1 su 2 ma sempre il break avrò fatto.
Pertanto le occasioni sono state di più di 6 ma Seppi non avendone annullato neanche una gli ha dato una statistica mostruosa.

Ma è proprio quello il punto grave! il fatto che ogni volta Istomin passasse alla prima occasione…che fossere 3…2…1 non importa, alla prima disponbile era Break! è parecchio assurdo!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 25-06-2012 23:52

Scritto da Dok81

Scritto da riccardo

Scritto da Dok81

Scritto da riccardo

Scritto da Omar Camporese Numero Uno
Malissimo, si sapeva che Istomin era un osso duro, ma perdere cosi’ e’ veramente tremendo.. Nella finale di Eastbourne si era rivisto il vecchio Seppi.. Oggi penso che si sia ripetuto.. 18 palle break e solo 4 sfruttate contro un 6 su 6 del suo avversario ha del clamoroso..
Purtroppo ogni tanto noi italiani ci illudiamo troppo facilmente.
La verita’ e’ che i nostri sono dei tennisti di fascia medio bassa.
Con qualche acuto nei tornei minori, ma nulla di piu’ il problema e’ che adesso arriva la stagione sul cemento americano dove raccoglieremo pochi match, tra l’altro oggi c’e’ da notare una cosa, a parte la Giorgi(che giocava il derby) e Fogna con Llodra ormai a fine carriera, abbiamo perso tutti i match e se si esclude la Camerin(la Petrova e’ un ex top ten) tutti gli altri hanno giocato con giocatori tra la 50 e la 150esima posizione.
Situazione drammatica..

Purtroppo non sapete contare le palle break e viene analizzata in maniera superficiale le palle break dell’avversario. Quella statistica non ci dice le palle break avute, ci dice che seppi ha fatto 4 break e 14 volte istomin le ha annullate, l’altra che seppi non ha annullato e che Istomin ha fatto 6 break.
MA NON VUOL DIRE CHE HA AVUTO 6 PALLE BREAK!!!

Ed è praticamente la stessa cosa!
4 su 18 vuol dire che ha avuto 18 possibilita per il break e quindi 18 palle break

Se vinco 6-0 senza dare un 15 all’avversario quanti brek ho fatto?
secondo me 3
quante palle break ha annullato il mio avversario?
secondo me 0
ORA LA DOMANDA STUPIDA….
QUANTE PALLE BREAK HO AVUTO?
la statistica dirà 3 su 3, ma secondo il mio modesto parere
era 0-40, poi 0-40, poi 0-40
quindi credo che le palle break siano state 9.
Correggimi se sto sbagliando.

Be ovviamente per la statistica contano quelle effettivamente giocate, non quelle ipotetiche! In ogni caso rimane il 3 su 3 che è un ottima indicazione.
Questo non toglie nulla alla validità dei numeri…Istomin ha avuto 6 occasioni per brekkare Seppi e tutte e sei le volte lo ha fatto, Seppi ha avuto 18 occasioni per Brekkare Istomin e c’è riuscito solo 4 volte.

Ripeto non ha avuto 6 occasioni
se sono 15-40 ho due palle break quindi 2 opportunità
quindi 2 occasioni, se piazzo la prima avrò 1 su 1
se piazzo la seconda avrò 1 su 2 ma sempre il break avrò fatto.
Pertanto le occasioni sono state di più di 6 ma Seppi non avendone annullato neanche una gli ha dato una statistica mostruosa.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 25-06-2012 23:50

non ci credo…che peccato

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 25-06-2012 23:49

Scritto da drummer
ma è vero che istomin ha chiamato il fisioterapista sul 5-5, fermando la partita per 10 minuti (chiaramente tornando a giocare come se nulla fosse)?
bel gesto antisportivo sarebbe, io queste cose non le tollero..

Si il punteggio è stato a lungo fermo sul 5-5 15-0 Seppi.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 25-06-2012 23:48

Nessuno ha visto la partita ricordatevi, potrebbero esserci state risposte impossibili di Istomin di tutto e di più.
Su quello che possiamo sapere bo, c’è davvero da sperare che non subisca troppo la mazzata, perché qui la mazzata è molto pesante.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 25-06-2012 23:47

Scritto da riccardo

Scritto da Dok81

Scritto da riccardo

Scritto da Omar Camporese Numero Uno
Malissimo, si sapeva che Istomin era un osso duro, ma perdere cosi’ e’ veramente tremendo.. Nella finale di Eastbourne si era rivisto il vecchio Seppi.. Oggi penso che si sia ripetuto.. 18 palle break e solo 4 sfruttate contro un 6 su 6 del suo avversario ha del clamoroso..
Purtroppo ogni tanto noi italiani ci illudiamo troppo facilmente.
La verita’ e’ che i nostri sono dei tennisti di fascia medio bassa.
Con qualche acuto nei tornei minori, ma nulla di piu’ il problema e’ che adesso arriva la stagione sul cemento americano dove raccoglieremo pochi match, tra l’altro oggi c’e’ da notare una cosa, a parte la Giorgi(che giocava il derby) e Fogna con Llodra ormai a fine carriera, abbiamo perso tutti i match e se si esclude la Camerin(la Petrova e’ un ex top ten) tutti gli altri hanno giocato con giocatori tra la 50 e la 150esima posizione.
Situazione drammatica..

Purtroppo non sapete contare le palle break e viene analizzata in maniera superficiale le palle break dell’avversario. Quella statistica non ci dice le palle break avute, ci dice che seppi ha fatto 4 break e 14 volte istomin le ha annullate, l’altra che seppi non ha annullato e che Istomin ha fatto 6 break.
MA NON VUOL DIRE CHE HA AVUTO 6 PALLE BREAK!!!

Ed è praticamente la stessa cosa!
4 su 18 vuol dire che ha avuto 18 possibilita per il break e quindi 18 palle break

Se vinco 6-0 senza dare un 15 all’avversario quanti brek ho fatto?
secondo me 3
quante palle break ha annullato il mio avversario?
secondo me 0
ORA LA DOMANDA STUPIDA….
QUANTE PALLE BREAK HO AVUTO?
la statistica dirà 3 su 3, ma secondo il mio modesto parere
era 0-40, poi 0-40, poi 0-40
quindi credo che le palle break siano state 9.
Correggimi se sto sbagliando.

Be ovviamente per la statistica contano quelle effettivamente giocate, non quelle ipotetiche! In ogni caso rimane il 3 su 3 che è un ottima indicazione.
Questo non toglie nulla alla validità dei numeri…Istomin ha avuto 6 occasioni per brekkare Seppi e tutte e sei le volte lo ha fatto, Seppi ha avuto 18 occasioni per Brekkare Istomin e c’è riuscito solo 4 volte.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 25-06-2012 23:43

Scritto da Dok81

Scritto da riccardo

Scritto da Omar Camporese Numero Uno
Malissimo, si sapeva che Istomin era un osso duro, ma perdere cosi’ e’ veramente tremendo.. Nella finale di Eastbourne si era rivisto il vecchio Seppi.. Oggi penso che si sia ripetuto.. 18 palle break e solo 4 sfruttate contro un 6 su 6 del suo avversario ha del clamoroso..
Purtroppo ogni tanto noi italiani ci illudiamo troppo facilmente.
La verita’ e’ che i nostri sono dei tennisti di fascia medio bassa.
Con qualche acuto nei tornei minori, ma nulla di piu’ il problema e’ che adesso arriva la stagione sul cemento americano dove raccoglieremo pochi match, tra l’altro oggi c’e’ da notare una cosa, a parte la Giorgi(che giocava il derby) e Fogna con Llodra ormai a fine carriera, abbiamo perso tutti i match e se si esclude la Camerin(la Petrova e’ un ex top ten) tutti gli altri hanno giocato con giocatori tra la 50 e la 150esima posizione.
Situazione drammatica..

Purtroppo non sapete contare le palle break e viene analizzata in maniera superficiale le palle break dell’avversario. Quella statistica non ci dice le palle break avute, ci dice che seppi ha fatto 4 break e 14 volte istomin le ha annullate, l’altra che seppi non ha annullato e che Istomin ha fatto 6 break.
MA NON VUOL DIRE CHE HA AVUTO 6 PALLE BREAK!!!

Ed è praticamente la stessa cosa!
4 su 18 vuol dire che ha avuto 18 possibilita per il break e quindi 18 palle break

Se vinco 6-0 senza dare un 15 all’avversario quanti brek ho fatto?
secondo me 3
quante palle break ha annullato il mio avversario?
secondo me 0
ORA LA DOMANDA STUPIDA….
QUANTE PALLE BREAK HO AVUTO?
la statistica dirà 3 su 3, ma secondo il mio modesto parere
era 0-40, poi 0-40, poi 0-40
quindi credo che le palle break siano state 9.
Correggimi se sto sbagliando.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 25-06-2012 23:43

chi ha fatto peggio dell’italia oggi?
sconfitti al primo turno: starace, volandri, cipolla, seppi, bolelli, pennetta, camerin, brianti;
passano al secondo turno solo giorgi e fognini;
lorenzi ancora sta lottando;
passano in 2 su 10; 1 è ancora in forse.
Tutti dicono che il movimento tennistico italiano è in ascesa, che alle olimpiadi andremo con delle ambizioni,
ma c’è qualche paese che ha fatto peggio di noi oggi?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 25-06-2012 23:38

ma è vero che istomin ha chiamato il fisioterapista sul 5-5, fermando la partita per 10 minuti (chiaramente tornando a giocare come se nulla fosse)?
bel gesto antisportivo sarebbe, io queste cose non le tollero..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gigio (Guest) 25-06-2012 23:38

scusate ma tanto che vi accapigliate contro seppi, e allora di bolelli ne vogliamo parlare? difendeva un terzo turno dello scorso anno ed è uscito alla chetichella, e cipolla? tutti a dire che è un talento e spirito di sacrificio, eppure due set avanti si è fatto rimontare da un terraiolo che non è nemmeno nei 100, per non parlare di volandri e di starace, che vabbe stanno un po ai titoli di coda, cmq basta ad attaccare sempre andreas, che è l’unico italiano che da lustro almovimento maschile che altrimenti nessuno si interessa ai nostri giocatori, nemmeno sky li fa vedere,,, percio’ basta insulti!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 25-06-2012 23:36

Scritto da riccardo

Scritto da Omar Camporese Numero Uno
Malissimo, si sapeva che Istomin era un osso duro, ma perdere cosi’ e’ veramente tremendo.. Nella finale di Eastbourne si era rivisto il vecchio Seppi.. Oggi penso che si sia ripetuto.. 18 palle break e solo 4 sfruttate contro un 6 su 6 del suo avversario ha del clamoroso..
Purtroppo ogni tanto noi italiani ci illudiamo troppo facilmente.
La verita’ e’ che i nostri sono dei tennisti di fascia medio bassa.
Con qualche acuto nei tornei minori, ma nulla di piu’ il problema e’ che adesso arriva la stagione sul cemento americano dove raccoglieremo pochi match, tra l’altro oggi c’e’ da notare una cosa, a parte la Giorgi(che giocava il derby) e Fogna con Llodra ormai a fine carriera, abbiamo perso tutti i match e se si esclude la Camerin(la Petrova e’ un ex top ten) tutti gli altri hanno giocato con giocatori tra la 50 e la 150esima posizione.
Situazione drammatica..

Purtroppo non sapete contare le palle break e viene analizzata in maniera superficiale le palle break dell’avversario. Quella statistica non ci dice le palle break avute, ci dice che seppi ha fatto 4 break e 14 volte istomin le ha annullate, l’altra che seppi non ha annullato e che Istomin ha fatto 6 break.
MA NON VUOL DIRE CHE HA AVUTO 6 PALLE BREAK!!!

Ed è praticamente la stessa cosa!

4 su 18 vuol dire che ha avuto 18 possibilita per il break e quindi 18 palle break

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
volander (Guest) 25-06-2012 23:30

sconfitta dolorosa ma che ci può stare: stiamo pur sempre parlando di seppi, mica di federer… Peccato per il tabellone, quello si, ma tutti questi commenti negativi li trovo fuori luogo e ingenerosi!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 25-06-2012 23:28

avendo giocato sabato una finale, forse gli organizzatori avrebbero potuto concedergli un giorno di riposo in più….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 25-06-2012 23:23

Scritto da drummer

Scritto da davideINCHINATEVI ALL’UNICO TENNISTA ITALIANO CHE CI PUO’ REGALARE EMOZIONI E SODDISFAZIONI, FABIO FOGNINI. ALTRO CHE SEPPI…

già siamo tutti inc****ti e delusi per la sconfitta, evitiamo i commenti stupidi come questo (perlopiù in maiuscolo). Non è serata.

Io volevo rispondere con una parolaccia tipicamente siciliana ma poi ho pensato: mi “oscurano” ed ho evitato…
Comunque inizia con S e finisce con CA. Al centro manca una vocale, la quinta credo!!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 25-06-2012 23:16

istomin lo mette in grossa difficoltà vi ricordo al primo turno del rolland garros seppi ha vinto al 5 set e poi abbiamo visto dove è arrivato.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 25-06-2012 23:16

Scritto da Omar Camporese Numero Uno
Malissimo, si sapeva che Istomin era un osso duro, ma perdere cosi’ e’ veramente tremendo.. Nella finale di Eastbourne si era rivisto il vecchio Seppi.. Oggi penso che si sia ripetuto.. 18 palle break e solo 4 sfruttate contro un 6 su 6 del suo avversario ha del clamoroso..
Purtroppo ogni tanto noi italiani ci illudiamo troppo facilmente.
La verita’ e’ che i nostri sono dei tennisti di fascia medio bassa.
Con qualche acuto nei tornei minori, ma nulla di piu’ il problema e’ che adesso arriva la stagione sul cemento americano dove raccoglieremo pochi match, tra l’altro oggi c’e’ da notare una cosa, a parte la Giorgi(che giocava il derby) e Fogna con Llodra ormai a fine carriera, abbiamo perso tutti i match e se si esclude la Camerin(la Petrova e’ un ex top ten) tutti gli altri hanno giocato con giocatori tra la 50 e la 150esima posizione.
Situazione drammatica..

Purtroppo non sapete contare le palle break e viene analizzata in maniera superficiale le palle break dell’avversario. Quella statistica non ci dice le palle break avute, ci dice che seppi ha fatto 4 break e 14 volte istomin le ha annullate, l’altra che seppi non ha annullato e che Istomin ha fatto 6 break.
MA NON VUOL DIRE CHE HA AVUTO 6 PALLE BREAK!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 25-06-2012 23:16

Scritto da peppe78

Scritto da MARCOancora con quinzi?io firmerei diventasse come seppi quinzi…

we ragazzi seppi è vicino ai top 20 non so se rendo,quinzi è un ragazzino promettente e basta…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese Numero Uno (Guest) 25-06-2012 23:05

Malissimo, si sapeva che Istomin era un osso duro, ma perdere cosi’ e’ veramente tremendo.. Nella finale di Eastbourne si era rivisto il vecchio Seppi.. Oggi penso che si sia ripetuto.. 18 palle break e solo 4 sfruttate contro un 6 su 6 del suo avversario ha del clamoroso..
Purtroppo ogni tanto noi italiani ci illudiamo troppo facilmente.
La verita’ e’ che i nostri sono dei tennisti di fascia medio bassa.
Con qualche acuto nei tornei minori, ma nulla di piu’ il problema e’ che adesso arriva la stagione sul cemento americano dove raccoglieremo pochi match, tra l’altro oggi c’e’ da notare una cosa, a parte la Giorgi(che giocava il derby) e Fogna con Llodra ormai a fine carriera, abbiamo perso tutti i match e se si esclude la Camerin(la Petrova e’ un ex top ten) tutti gli altri hanno giocato con giocatori tra la 50 e la 150esima posizione.
Situazione drammatica..

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 25-06-2012 23:02

Dopo che ha fatto solo grossi risultati dopo 3 mesi perde con Istomin che è 39 del mondo, buon giocatore d’erba, dopo la stanchezza della finale di sabato. Certo qualcuno può dire che non era utile giocare quel torneo ma 150 punti come li guadagni? devi fare ottavi e anche se sei testa di serie non è mai facile.
Se non avesse vissuto questi 3 mesi eccezionali sarebbe in classifica 45 invece è 25 e il 25 può perdere col 39. Certo dispiace perchè ha avuto le occasioni ma non possiamo sperare che solo lui tolga le occasioni agli altri che salvi tanti match point come ha fatto quando i punti contavano un pò di più.
La sua parte di tabellone si era aperta ma solo 1 arriva li negli ottavi o quarti e i pretendenti sono tanti e non certo scarsi; magari non campioni, magari giocabili ma non certo semplici.
Oggi è caduto ma non dobbiamo sparargli addosso anzi ringraziarlo per gli ottimi risultati ottenuti in questo periodo e ricordarci che è arrivato solo sabato in una finale ATP cosa che non avviene spesso tra i maschietti italiani.
NON DOBBIAMO AVERE UNA MEMORIA CHE DIMENTICA TROPPO PRESTO, quindi non esaltiamoci per una semplice vittoria e non buttiamoci giù per una sconfitta.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drBonizzi (Guest) 25-06-2012 22:59

Questa sconfitta mi ha ferito profondamente 😐 Mannaggia.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 25-06-2012 22:58

Scritto da davide
INCHINATEVI ALL’UNICO TENNISTA ITALIANO CHE CI PUO’ REGALARE EMOZIONI E SODDISFAZIONI, FABIO FOGNINI. ALTRO CHE SEPPI…

A parte il fatto che io non mi inchino davanti a nessuno, figuriamoci se lo faccio perchè lo chiedi tu.
Sei inopportuno stasera

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 25-06-2012 22:56

Ragazzi, nonostante la delusione non dobbiamo perdere le staffe. E quindi vi ricordo che il buon Seppi in questa mezza stagione ha già vinto tante partite ATP quanto nell`intero 2011 (23), portandosi nella classifica race addirittura alla posizione 16. Giocando tantissimo è arrivato vuoto a questo grande appuntamento, se no non si spiegherebbero questi dati suicidi sulle palle break. Ben venga quindi questa lunga pausa programmata, sperando che riesca a ricaricarsi per le Olimpiadi e il cemento. Per il futuro, se vuole davvero entrare nei venti, dovrá comunque puntare a far bene a Wimbledon e posti del genere, non ad Eastbourne!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 25-06-2012 22:55

Rammarico.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 25-06-2012 22:55

Scritto da IlBase
Oggi ho sentito a sky coach Sartori che diceva che Andreas era un pò stanco, deve abituarsi a questa nuova dimensione di non giocare max 2 turni in un torneo e fare una programmazione apposta dopo le olimpiadi..

Ecco, questo è un aspetto interessante che spero trovi fondamento.
In Effetti Seppi era abituato ad uscire spesso al 2°/3° turno e ora che invece arriva quasi sempre fino in fondo potrebbe aver risentito parecchio della stanchezza.
Dopo una settimana di gioco continuo ad Eastbourne (con 2 parite in 1 giorno addirittura : quarti e semifinale) si ritrova a giocare il primo giorno una partita di 5 set tirati…speriamo le motivazioni della sconfitta siano tutte qui, spesso la stanchezza fisica si trasforma in scarsa lucidità mentale nei momenti decisivi

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-06-2012 22:51

Forse più semplicemente nessuno batte Istomin per 5 volte consecutive! La sfortuna/fortuna sorteggio e order of play, fattori incontrollabili a priori, ha giocato un ruolo facendogli intravedere uno spiraglio ma mettendogli un passaggio iniziale troppo stretto dentro cui Seppi è rimasto incastrato con il volto rivolto verso l’eldorado quarti davanti al volto li a portata di mano prima si assopirsi definitivamente. 😕

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 25-06-2012 22:44

Io forse sono troppo estremista su queste cose: ma ,cosi come ero convinto del fatto che finalmente avevamo trovato un giocatore continuo e forte su tutte le superfici, allo stesso modo sono convinto che questa sconfitta per come è avvenuta avrà un effetto devastante sul povero Andreas.
Io spero vivamente di sbagliarmi perchè è di sicuro il tennista Italiano che preferisco e che mi ha regalato più soddisfazioni ma con la testa che ha è un miracolo se non si fa condizionare da una sconfitta del genere.
Come ha gia scritto qualcuno: dopo un momento positivo del genere ti capita un tabellone splendido per raggiungere almeno gli ottavi e giocartela per i quarti con Tipsarevic, tabellone che l’avrebbe proiettato stabilmente tra i top 20 e che gli avrebbe dato ancora più fiducia nei suoi mezzi.
Una sconfitta di per se non è mai grave fine a se stessa, una sconfitta con queste premesse invece rischia di bloccarti una carriera che , anche se in ritardo, si era sbloccata.
Lo scrivo di nuovo: spero di sbagliarmi di grosso…ne sarei davvero felice

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlBase (Guest) 25-06-2012 22:42

Oggi ho sentito a sky coach Sartori che diceva che Andreas era un pò stanco, deve abituarsi a questa nuova dimensione di non giocare max 2 turni in un torneo e fare una programmazione apposta dopo le olimpiadi.. Resta assurdo come sanno benissimo Andreas e il coach che a londra farà singolare doppio e doppio misto.. Salvatelo..

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 25-06-2012 22:40

io penso che qua quasi tutti giocano o hanno giocato a tennis: partite come quella di seppi le hanno avute tutti, partite che stai per vincere ma che non domini e dove hai un sacco di occasioni, purtroppo capita che ogni tanto le perdi. Certo seppi non è un super vincente però qualche grande vittoria e prestazione negli tempi ce l’ha fatta vedere ( isner-wawrinka-verdasco-kunitshyn- djokovic ), queste partite le porta a casa fognini che però perde quelle normali. non si può avere tutto, purtroppo.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italiani vincenti (Guest) 25-06-2012 22:35

lo abbiamo detto tutti che con Istomin nn sarebbe stato facile!!!!!!!!!!
ora Seppi ha bisogno di riposarsi un po perchè non può fallire sul cemento americano dove secondo me può trovarsi anche molto bene.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 25-06-2012 22:35

Scritto da davide
@ drummer (#691412)
Cosa c’è da incazzarsi, è la pura verità. Fognini a 24 anni faceva quarti al roland garros, Seppi a 24 anni che faceva? Pettinava le bambole?

Obbiettivamente è anche l’unica cosa che ha fatto comunque.
Giornata disastrosa…ormai ci siamo abituati.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide (Guest) 25-06-2012 22:33

@ drummer (#691412)

Cosa c’è da incxxxxrsi, è la pura verità. Fognini a 24 anni faceva quarti al roland garros, Seppi a 24 anni che faceva? Pettinava le bambole?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 25-06-2012 22:32

@ Dok81 (#691413)

Parole giustissime! Riassumendo, è un ottimo giocatore, infatti sta nei top30, ma non è un vincente!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-06-2012 22:30

Scritto da Emidio
Occasione persa, considerato che il tabellone con l’ eliminazione di Isner si era aperto a prospettive estremamente favorevoli.
Probabilmente, non ha recuperato dalle fatiche psico-fisiche di Eastbourne.
Del resto il momento magico durava da due mesi ed i momenti magici prima o poi finiscono.
Ci sara’ tutto il tempo di riprendere un cammino costellato da successi.

Non vorrei che la foga per riconfermarsi a Eastbourne abbia fatto perdere un attimo di vista l’obiettivo fondamentale! Wimbledon e gli slam. Comunque possiamo dire che Seppi è definitivamente più un tennista da 2 su 3 a cui ad esempio spesso non bastano nemmeno due set di vantaggio. E’ questo l’aspetto su cui riflettere perchè smentisce il fatto che sia un diesel. Forse il limite vero di Andreas è la sua contradditorietà che lo porta ad essere tutto e il contrario di tutto.Forte su terra ma a volte più forte indoor, forte su erba ma a volte sconfitto da terraioli alla Andreev anche sul verde, forte alla battuta ma a volte per nulla con deboli servizietti innocui con repentino cambiamento da un set all’altro. La regola per sfondare alla grande a livello di top players è che bisogna essere meno mutevoli e più continui, persistenti e decisi in ciò che si è sempre.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italiani vincenti (Guest) 25-06-2012 22:30

Raga bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! é una sconfitta brutta ma purtroppo ci può stare. Ricordiamoci che seppi negli ultimi mesi ha vinto Belgrado, quarti a Roma, ottavi al Roland e finale ad Eastbourne………
Ora si riposa perchè poi lo aspetta le olimpiadi(magari si prende la sua rivincita proprio su questa erba) e poi c’è il tour americano con toronto cincinnati e gli Us open dove penso sarà ancora tds.
Da domani forza Schiavone e forza Fognini.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 25-06-2012 22:28

Lo scrivo anche di qua:

A me comunque quello che fa più rabbia non è la sconfitta al primo turno di per se…ma il fatto che aveva in mano un tabellone fantastico a dir poco!
Istomin-Andreev-Mahut (nella peggiore delle ipotesi) e Tipsarevic per arrivare eventualmente ai quarti di uno slam è quanto di meglio si possa chiedere, ed invece siamo qui a commentare una sconfitta assurda.
Non è un caso che “il nuovo Seppi” sia venuto fuori dopo aver vinto 2 titoli Apt, vincere aiuta a vincere e aiuta ad avere fiducia nei propri mezzi che era l’unica cosa che mancava ad Andreas per essere competitivo ad altissimi livelli.
Ed invece siamo ancora punto a capo. Andate a guardare la sequenza dei Break…TUTTE le volte che Andreas ha preso un break di vantaggio l’ha buttato via il game successivo (a parte quando ha servito per il 3° set) e le volte che ha servito per il set si è sempre fatto brekkare (sempre ad eccezione di quando ha servito per il 3°).
Per Seppi purtroppo questa è una costante…i suoi break sono prevedibilissimi infatti li subisce praticamente sempre in queste circostanze fateci caso:
1- Quando serve per la prima volta in un set
2- Quando ha appena brekkato l’avversario
3- Quando deve chiudere un set
Questo è chiaramente un problema mentale! In tutte queste occasioni non gli entra più una prima e gioca troppo indietro con la chiara paura di giocare un vincente che sia uno.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 25-06-2012 22:28

Scritto da davide
INCHINATEVI ALL’UNICO TENNISTA ITALIANO CHE CI PUO’ REGALARE EMOZIONI E SODDISFAZIONI, FABIO FOGNINI. ALTRO CHE SEPPI…

già siamo tutti inc****ti e delusi per la sconfitta, evitiamo i commenti stupidi come questo (perlopiù in maiuscolo). Non è serata.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 25-06-2012 22:28

Ritorno al passato.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitoxs (Guest) 25-06-2012 22:25

una sconfitta che nn sta ne in cielo e ne in terra ha servito x il match troppe occasioni perse palle break mancate enorme delusione

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gigio (Guest) 25-06-2012 22:24

dai ragazzi non è morto nessuno, una sconfitta ci può stare e cmq i nostri sono sempre sfortunati con i sorteggi, ricordatevi dei primi turni al R. G. di quest’anno!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide (Guest) 25-06-2012 22:24

INCHINATEVI ALL’UNICO TENNISTA ITALIANO CHE CI PUO’ REGALARE EMOZIONI E SODDISFAZIONI, FABIO FOGNINI. ALTRO CHE SEPPI…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 25-06-2012 22:23

Scritto da MARCO
ancora con quinzi?io firmerei diventasse come seppi quinzi…

😯

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 25-06-2012 22:22

Occasione persa, considerato che il tabellone con l’ eliminazione di Isner si era aperto a prospettive estremamente favorevoli.
Probabilmente, non ha recuperato dalle fatiche psico-fisiche di Eastbourne.
Del resto il momento magico durava da due mesi ed i momenti magici prima o poi finiscono.
Ci sara’ tutto il tempo di riprendere un cammino costellato da successi.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Icaro della polvere 25-06-2012 22:22

INCREDIBILE OCCASIONE del tabellone buttata al vento….non so quando ricapiterà……1 partita PUO’ GIRARE UNA STAGIONE,poteva essere UNA SVOLTA ulteriore….
tranne la partita con roddick arrivava da un grandissimo momento…

oggi è stato troppo sprecone, era chiaro che con tutte quelle occasioni gettate…l’avrebbe pagata…….è andato tutto storto, il num delle palle break sfruttate da entrambi è lo specchio del match……incontro BUTTATO NELLA SPAZZATURA……

col 3° o 4° T, poteva scalare la classifica………. 😈 😈 😈 ……mannagggggggggggggiaaaaaaaaaa

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 25-06-2012 22:22

nel maschile salvo fognini una disfatta oggi!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-06-2012 22:21

😮 Nell’amarezza la cosa più divertente è che ci hanno fatto sparire concentrandoci in campi secondari in uno stesso giorno e incredibilmente anche se eravamo in una ventina senza copertura TV. Mission Accomplished. Fortunatamente nemmeno lo vincono da un pezzo il loro torneo e poi ci sono ancora delle donne disposte a non farsi cancellare dalla visibilta del torneo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna (Guest) 25-06-2012 22:21

seppi grande dabacle, solito braccino! per fortuna c’è fabio 😆

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Pesantissima…ci si gioca una carriera con certe sconfitte…qui si passa da un possibile grande torneo con cui arrivava in accoppiata una grande classifica ad un risultato deludente e la classifica che ripeggiorerà non poco…DAL GIORNO ALLA NOTTE…manco in tv lo hanno fatto vedere aggiungendo incazzatura ad incazzatura…LASCIAMO PERDERE!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 25-06-2012 22:20

Secondo me è la peggior sconfitta della sua carriera e ne spiego il motivo:

– ci ha messo 10 anni di onesto professionismo per acquisire la sicurezza nei propri mezzi e migliorare alcuni difetti che ne hanno precluso l’ascesa una volta entrato nei primi 50 al mondo.
– è quindi nel miglior momento della carriera, in piena fiducia ed in grande forma reduce da una finale e da un ottimo roland garros
– riesce ad essere testa di serie negli slam, che sono tornei in cui ha sempre faticato a fare un minimo di strada…

Con tutti questi presupposti, doveva scendere in campo e disintegrare Istomin, anche se è un buon giocatore sull’erba. Non doveva lasciare nessuna possibilita all’avversario, entrare in campo urlando con lo sguardo: io sono ANDREAS SEPPI e oggi ti faccio vedere di cosa sono diventato capace.

Invece fatica, pazienza… Istomin è abbastanza forte.
Aarriva comunque a servire per il match…..
e si fa brekkare due volte e perde l’incontro uscendo al primo turno!!

Se riflette su quello che ha combinato oggi, va in depressione. Speriamo non perda quella fiducia che ha faticato a conquistare a quasi 30 anni.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 25-06-2012 22:19

che delusione..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 25-06-2012 22:18

ancora con quinzi?io firmerei diventasse come seppi quinzi…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 25-06-2012 22:17

Palle break sfruttate 4 su 18, palle break salvate 0 su 6!!!!!!!! Mi spiace ma con un tabellone così favorevole, avrebbe dovuto sfruttarlo! Sono nero! Ma che top15??? Sono delusissimo! Seguirò ancora maggiormente Quinzi, perchè sogno un tennista davvero vincente!!!!!!!!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico98 25-06-2012 22:16

Ripeto e ripeto ancora…sono molto deluso…speriamo in Lorenzi domani… e la schiavo la vinci e la errani…che almeno possono tenere alto il nostro tricolore!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 25-06-2012 22:15

Durante la partita con Roddick avevo avuto l’impressione di rivedere il vecchio Seppi, giocatore con il braccino perennemente spaventato e con la paura di spingere con un servizio inesistente nei momenti decisivi.
Nell’ultimo periodo aveva perso solo con un Federer ingiocabile, con Djoko al 5° set e con Stepanek sull’erba ma solo dopo un terzo set combattutissimo.
Dopo la partita con Roddick invece il timore era che la sua tenuta psicologica crollasse nuovamente e se è vero che 2 indizi fanno una prova…
Spero di sbagliarmi ma perdere sfruttando solo 4 palle break su 18 contro le 6/6 dell’avversario è davvero preoccupante, il Seppi che eravamo abituati a vedere ultimamente queste partite al quinto le vinceva tutte con autorità (Chiedere a Wawrinka e a Verdasco)

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 25-06-2012 22:15

Brutta sconfitta per Andreas…perderà posizioni in classifica. Istomin è stato ostico anche a Roma, non è un avversario facile da battere…Il torneo di Eastbourne ha influito sulla partita di oggi…rigiocarlo il prossima anno!?!?!?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gigio (Guest) 25-06-2012 22:14

non importa se ha perso l’importante è che lo squadrone azzurro abbia mostrato i suoi muscoli, e oggi in molti hanno tremato…
cipolla, seppi, bolelli, volandri e starace hanno fatto del loro meglio, ma almeno consoliamoci con fognini!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pg (Guest) 25-06-2012 22:12

Paolo Lorenzi ha avuto 2 palle break sul 4 pari al 4…….peccato!!!!!domani si gioca il 5!!!!!!forza segone!!!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!