Out Musetti ATP, Copertina

Musetti si ferma agli ottavi a Madrid: Lehecka domina e vola ai quarti

28/04/2026 14:35 45 commenti
Lorenzo Musetti nella foto  - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

Si chiude agli ottavi di finale il cammino di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Madrid. L’azzurro è stato sconfitto da un ottimo Jiri Lehecka, numero 14 ATP, che si è imposto con un doppio 6-3 6-3 in un’ora e 15 minuti di gioco. Il ceco ha controllato il match sin dall’inizio, mettendo costantemente pressione all’italiano e meritando l’accesso ai quarti di finale, dove affronterà il francese Arthur Fils.

Musetti non è riuscito ad alzare il livello nei momenti chiave. Il toscano ha servito con il 77% di prime, ma ha raccolto solo il 65% dei punti quando ha messo in campo la prima palla. Ancora più pesante il dato sulla seconda: appena 23% di resa, bersagliata con grande efficacia dalla risposta centrale e profonda di Lehecka.
Il ceco, al contrario, ha avuto un rendimento molto solido nei propri turni di battuta, vincendo l’82% dei punti con la prima e concedendo pochissimo. Musetti ha faticato a trovare profondità e continuità, mentre Lehecka ha gestito bene sia il servizio sia le accelerazioni da fondo campo.

Il primo set si è deciso nella fase iniziale. Dopo un game d’apertura vinto da Musetti con un ace, Lehecka ha risposto subito con grande autorità al servizio. Il ceco ha trovato il break nel terzo game, sfruttando una risposta molto profonda e mettendo in difficoltà il rovescio difensivo dell’azzurro.
Da quel momento Lehecka ha mantenuto il vantaggio senza particolari problemi. Musetti ha provato a restare agganciato e ha avuto una chance importante sul 3-5, quando si è procurato tre palle del controbreak. Il ceco però si è salvato da 0-40, appoggiandosi al servizio e a un paio di soluzioni offensive molto efficaci. Poco dopo ha chiuso il primo parziale sul 6-3, grazie a un’altra risposta profonda che ha mandato in crisi l’italiano.

Nel secondo set Musetti ha cercato di ripartire con maggiore aggressività, ma Lehecka ha continuato a comandare gli scambi e a trovare soluzioni vincenti con il dritto. Il ceco ha servito con grande solidità, alternando prime esterne, serve and volley e accelerazioni immediate dopo la battuta.
L’azzurro ha avuto una palla break nel quinto game del secondo set, ma non è riuscito a sfruttarla. In quel momento è mancato un po’ di coraggio: Musetti ha risposto da molto lontano sulla seconda dell’avversario, lasciando campo a Lehecka, che ha poi ribaltato il game e si è portato avanti 3-2.
Il momento decisivo è arrivato poco dopo. Sul 3-4, Musetti ha perso il servizio, con Lehecka aggressivo in risposta e capace di colpire forte soprattutto con il dritto incrociato. Il ceco è salito 5-3 e ha chiuso il match nel game successivo, sigillando la vittoria con una splendida volée di rovescio.

Per Musetti resta il rammarico di non essere riuscito a incidere nei turni di risposta e di aver sofferto troppo la pressione del ceco sulla seconda palla. Dopo le buone sensazioni dei turni precedenti, l’azzurro non è riuscito a confermarsi contro un avversario molto centrato e continuo.
Lehecka, invece, conferma il suo ottimo momento e raggiunge i quarti di finale a Madrid con pieno merito. La sfida contro Fils promette ritmo, potenza e grande intensità. Per Musetti, il torneo si chiude agli ottavi, con la consapevolezza di dover ritrovare maggiore efficacia nei momenti in cui il livello dell’avversario si alza.

ATP Madrid
Jiri Lehecka [11]
6
6
Lorenzo Musetti [6]
3
3
Vincitore: Lehecka

LEHECKA
🇨🇿

vs
MUSETTI
🇮🇹

SERVICE STATS
319
Serve Rating
233
1
Aces
2
0
Double Faults
0
34/49 (69%)
First Serve
43/56 (77%)
28/34 (82%)
1st Serve Pts Won
28/43 (65%)
10/15 (67%)
2nd Serve Pts Won
3/13 (23%)
4/4 (100%)
Break Pts Saved
1/4 (25%)
9
Service Games Played
9

RETURN STATS
220
Return Rating
51
15/43 (35%)
1st Srv Return Pts
6/34 (18%)
10/13 (77%)
2nd Srv Return Pts
5/15 (33%)
3/4 (75%)
Break Pts Converted
0/4 (0%)
9
Return Games Played
9

POINT STATS
15/15 (100%)
Net Points Won
3/3 (100%)
22
Winners
13
13
Unforced Errors
19
38/49 (78%)
Service Pts Won
31/56 (55%)
25/56 (45%)
Return Pts Won
11/49 (22%)
63/105 (60%)
Total Points Won
42/105 (40%)

SERVICE SPEED
221 km/h
Max Speed
217 km/h
206 km/h
1st Serve Avg
184 km/h
171 km/h
2nd Serve Avg
157 km/h



Francesco Paolo Villarico


TAG: , ,

45 commenti. Lasciane uno!

giallu 28-04-2026 17:29

Scritto da walden

Scritto da Lorenzo
Il buon vecchio musetti che ci dimostra ancora 1 volta quanto sia un fuoco fatuo. Intanto che gli spagnoli si ritrovano tra le mani un altro fenomeno, vediamo quanto riusciranno a campare Binaghi e il tanto decantato movimento Italiano sulle spalle di Sinner

Solito commento —-….

Dai però capo, così non ci si capisce una mazza con quest uomo. E prima era l infortunio di tre mesi fa, e ora boh. Se vince è per caso. Non sono un suo tifoso, credo è noto pure ai sassi, ma assolutamente non gli sono contro. Se vince sono contento. E tanto.
Tu hai sempre detto che è la guida da rivedere, e io sono d accordo. Ma, tra virgolette, l’ha fatto. Quindi?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fausto (Guest) 28-04-2026 17:21

Mi dispiace per Musetti, che sempre tifo e tiferò. Però sui commenti, o giudizi di qualche tecnico, esce fuori ogni tanto il nome di Sinner. Fra loro non c’è un abisso ma qualche decina di galassie.Lasciamolo quindi in pace e tranquillo.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maximus 28-04-2026 17:03

Nel frattempo vedo Fils velocemente tra i primi 5 al mondo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maximus 28-04-2026 17:03

Nel frattempo vedo Fils velocemente tra i primi 5 al mondo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 28-04-2026 16:45

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
In questo momento Lehecka è superiore a Musetti. Si sapeva anche prima della partita. Il che non significa che più avanti, magari già fra un mese, non sarà il contrario. Piano a intonare il de profundis. Tra l’altro, secondo me, il lavoro con Perlas darà i suoi frutti.

Ma infatti. Basta guardare i risultati di Lehecka quest’anno e i risultati storici di questo torneo che ha visto vincere spesso grandi battitori e giocatori col gioco molto aggressivo, più da veloce che da terra. L’anno scorso era in formissima e perse contro Draper, meno specialista di lui ma con colpi di inizio gioco più incisivi. Qua ha fatto finale berrettini, che ha vinto anche Gstaad e Kitzbuhel in altura. Qui Federer batteva Nadal mentre in condizioni classiche a Parigi non c’era partita a favore dello spagnolo.
Bisogna prendere le vittorie e sperare che la condizione cresca ancora un po’. A Roma farà ancora meglio.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BetAce 28-04-2026 16:45

Scritto da NonSoloSinner
Non è un problema di testa, è evidente che con Pellas Lollo stia provando a giocare un tennis più essenziale… poi ho qualche dubbio che si possa ingabbiare un fenomeno come Musetti nel tennis essenziale, giusto servizio, risposta, e diritto e rovescio spinto in top-spin… ci ha provato Tartarini, ora ci sta provando Pellas, ma secondo la mia modesta opinione Musetti deve semplicemente giocare sciolto e di istinto, pochi dubbi che sia abissalmente superiore al ceco, deve semplicemente trovare un vero coach che lo faccia giocare a briglia sciolte, come lui se la sente… onestamente non vedo coach simili, tutti appiattiti sull’idea che il tennis oggi si debba giocare in quel modo, tipo ping pong

Scritto da Ale23
Il problema sta solo nella testa. Non ci sono altre tematiche. O si affida a qualche mental coach / psicologo strabravo oppure deve aspettare che succeda qualche cosa di positivo che pero’ resterà sempre su una base di ansia ed emotività per cui resteranno momenti isolati. Ogni partita per lui diventa “la partita” e la subisce piu’ che controllarla, e non va bene se vuoi stare nei 10, a un certo punto se sei da top ten e top five sino ai quarti almeno vai in campo aggredendo, entrando dentro appena si puo’, convinto che sei piu’ forte. Ora come ora pare che sia in balia perenne di qualche colpo, suo o degli avversari, che esca fuori quasi per caso piu’ che come conseguenza di una tattica aggressiva da mettere in campo. Poi il servizio, in 3 anni l’ha cambiato 3 volte, ancbe qui mi pare segnale di incertezza che poi si trasferisce ai colpi successivi.

Prendo questi due commenti che secondo me evidenziano al di là due aspetti fondamentali quando si cerca di intavolare una conversazione/discussione costruttiva su questo ragazzo: la concretitazzione del suo talento e la componente mentale(ad un certo punto sono due tematiche confluiscono in quanto una certa “leggerezza di testa” ti permette poi di essere anche più leggero/sciolto in campo e ti sciorinare tutto il tuo repertorio ma è stato un evento che abbiamo visto di rado negli ultimi tempi).

Per quanto riguarda la prima, beh, sono sostanzialmente d’accordo con il ragazzo del primo commento: non si può confinare un genio come Musetti nella dimensione del compitino in quanto lo si costringe ad andare contronatura. La canalizzazione del suo talento in risultato è un qualcosa che passa soltanto attraverso la sua espressione totale, espressione che però ha bisogno senza patteggiamenti di una serenità mentale che al momento manca. E qui arriviamo al secondo punto che è quotato nel secondo commento: componente mentale. Lorenzo è sempre stato un tipo peperino, sin dagli esordi nel circuito juniores, su questo non ci piove, ma crescendo bisogna “salire” di livello/maturare anche da questo punto di vista: non voglio asserire al fatto che il modello di riferimento deve essere Jannik(anche perchè lì ci sono poi dei fattori antrogenetici come la provenienza che secondo me influiscono) ma l’emotività negativita in campo- ossia la rabbia- deve essere incanalata nel miglioramento del punto successivo, invece siamo in una fase in cui- sempre perchè alla base c’è una questione di pressione sia sociale che di risultati che non gli permettono di essere sereno- ciò non solo non avviene ma spesso pregiudica l’intera partita. La mental coach di Donnarumma- dunque non proprio una qualunque- si è espressa un mese fa circa in merito a quest questione sostenendo che vede in Musetti degli autosabotaggi inscosci…

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gilgamesh
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 28-04-2026 16:30

In questo momento Lehecka è superiore a Musetti. Si sapeva anche prima della partita. Il che non significa che più avanti, magari già fra un mese, non sarà il contrario. Piano a intonare il de profundis. Tra l’altro, secondo me, il lavoro con Perlas darà i suoi frutti.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Gilgamesh
Ciozz 4.4 (Guest) 28-04-2026 16:27

Musetti a Madrid giocava da Barcellona 😎

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, Gilgamesh
-1: Marco M.
zedarioz 28-04-2026 16:26

Sconfitta che ci sta. Lehecka con queste condizioni di gioco e in queste condizioni di forma è più forte di Musetti. Coi bombardieri in queste condizioni fanno la differenza i colpi di inizio gioco in cui Musetti è deficitario, soprattutto alla risposta. Invece sulla terra più lenta di Roma e Montecarlo paga meno dazio.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 28-04-2026 16:10

Non riesce proprio a uscirne, spero non sia stato un fuoco di paglia l’anno scorso

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
FabioR (Guest) 28-04-2026 16:07

È gia stato detto che Musetti è finito? È stato fortunato a raggiungere il n°5? Farà fatica a stare nei 50? Deve cambiare allenatore? Deve mangiare più leggero? Deve fare la pupu pee match?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 28-04-2026 16:05

Scritto da Marco M.
Oggi era una partita difficile e si sapeva.
Un giocatore in crescita e on fire come Lehecka era il peggio che potesse capitare agli ottavi, però questo non giustifica un Lorenzo davvero spento, con una migliore performance nel secondo set dove ha anche avuto una buona occasione per un break iniziale. Bravo a procurarsi le tre palle break, straordinario il ceco nell’annullarle con quattro ottime prime palle e una titubanza del Muso.
Non era giornata e pazienza. Tanto non credo che avrebbe vinto anche col Break, troppa differenza oggi.
Ho letto giudizi trancianti, sulla carriera, sul futuro e pure su Perlas. MAH!
Non ho mai fatto mistero quanto mi si piaciuto l’arrivo del Coach spagnolo, ma non si può pensare che in poche settimane metta a posto i tasselli mancanti.
Poche settimane da dicembre? Si, perché dopo l’infortunio e il relativo stop presumo che la fase di recupero non abbia previsto anche grandi cambiamenti, prima bisogna cercare di tornare competitivo e dopo aggiustare le cose che non vanno.
Qualcosa si è visto con Vacherot, nonostante la sconfitta, qualcosa anche contro Hurkacz e Griekspoor, ma ancora non ci sono automatismi e spesso Lorenzo si rifugia nei vecchi schemi che funzionano soprattutto (e forse soltanto) quando la condizione fisica è al Top.
Gli automatismi si prendono giocando, non si può pensare che possano arrivare con poche partite.
Perderà presto anche a Roma e Parigi?
Forse si, ma forse perdendo i punti dell’anno scorso e uscendo dalla TopTen si libererà di un peso psicologico e potrà affrontare la parte centrale della stagione più libero di testa, senza nulla da difendere e, soprattutto, con più partite nelle gambe.
Mettendola sulla cabala e sull’ironia: forse ha letto il vaticinio di un oracolo che lo dava davanti a Jannik in classifica entro le Finals e ci ha creduto al punto da aver smesso di voler crescere
Finals che quest’anno, a meno di grandi risultati dall’erba in avanti, vedrà in TV come tutti noi.
Mettiamola così: avrà modo di giocare in Davis

Commento di raro equilibrio, il riferimento all’oracolo Barboso poi “geniale”

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Marco M. 28-04-2026 15:57

Oggi era una partita difficile e si sapeva.
Un giocatore in crescita e on fire come Lehecka era il peggio che potesse capitare agli ottavi, però questo non giustifica un Lorenzo davvero spento, con una migliore performance nel secondo set dove ha anche avuto una buona occasione per un break iniziale. Bravo a procurarsi le tre palle break, straordinario il ceco nell’annullarle con quattro ottime prime palle e una titubanza del Muso.
Non era giornata e pazienza. Tanto non credo che avrebbe vinto anche col Break, troppa differenza oggi.
Ho letto giudizi trancianti, sulla carriera, sul futuro e pure su Perlas. MAH!
Non ho mai fatto mistero su quanto mi sia piaciuto l’arrivo del Coach spagnolo, ma non si può pensare che in poche settimane metta a posto i tasselli mancanti.
Poche settimane da dicembre? Si, perché dopo l’infortunio e il relativo stop presumo che la fase di recupero non abbia previsto anche grandi cambiamenti, prima bisogna cercare di tornare competitivo e dopo aggiustare le cose che non vanno.
Qualcosa si è visto con Vacherot, nonostante la sconfitta, qualcosa anche contro Hurkacz e Griekspoor, ma ancora non ci sono automatismi e spesso Lorenzo si rifugia nei vecchi schemi che funzionano soprattutto (e forse soltanto) quando la condizione fisica è al Top.
Gli automatismi si prendono giocando, non si può pensare che possano arrivare con poche partite.
Perderà presto anche a Roma e Parigi?
Forse si, ma forse perdendo i punti dell’anno scorso e uscendo dalla TopTen si libererà di un peso psicologico e potrà affrontare la parte centrale della stagione più libero di testa, senza nulla da difendere e, soprattutto, con più partite nelle gambe.

Mettendola sulla cabala e sull’ironia: forse ha letto il vaticinio di un oracolo che lo dava davanti a Jannik in classifica entro le Finals e ci ha creduto al punto da aver smesso di voler crescere 😀

Finals che quest’anno, a meno di grandi risultati dall’erba in avanti, vedrà in TV come tutti noi.
Mettiamola così: avrà modo di giocare in Davis 🙂

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GUEst, Bagel
Pirr (Guest) 28-04-2026 15:55

@ NonSoloSinner (#4602522)giusto eppoi basta con lo stare vicino a sta riga lo può fare Sinner lechca ma nn muso tt le volte coi piedi sulla riga lecka rispondeva profondo e lui ho sbagliava o accorciava lui ha bisogno di tempo per colpire de ve stare nn nei tele ma un metro dietro abbondante su terra come facevano rafa wawrinka e perché nn gli dovevate di stare piedi sulla riga? Così hanno vinto slam… E lui deve giocare dove è tranquillo perché snaturandolo si fa ancora peggio.. da top5/8 lo facciamo finire tra il 15/25

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel 28-04-2026 15:49

Al solito, più commenti quando perde che quando vince.
Mi sembra evidente che in questo momento valga meno della posizione che occupa, peró io dico che lunedì prossimo, a meno di risultati clamorosi, raggiungerà le 54 settimane consecutive in top ten.
Per dire, Panatta si é fermato a 52 complessive, ma non é tanto questo il punto: negli ultimi 12 mesi ci sono stati il ritiro dagli AO che gli sono coststi sicuramente 400 punti meritati, ma direi a questo punto anche 4 tornei giocati non al massimo. Vanno aggiunti, negli ultimi 12 mesi, il ritiro dal RG in semi, in una partita che forse avrebbe perso comunque, ma sarebbe stato bello giocarsela, e un bell0 strascico allo slam successivo.
Eppure é li, non lontanissimo da giocatori osannati dalla critica, che peró non hanno avuto manco un raffreddore come De Minaur o Aliassime, o da Shelton che di base ha avuto si la bravura ma anche la fortuna di primeggiare in un mille “povero”.
Si puó dire che se avesse avuto la salute di Zverev se la giocherebbe con lui, eppure ha un casino di detrattori.
Boh, gente molto esigente. Gente che esiste solo Sinner, gli altri non li guardo. Gente che pensa di scrivere cose intelligenti quando fa notare che un giocatore non é al livello di uno dei migliori 15 tennisti di quasi 60 anni di era Open. Uao, non c’ero arrivato da solo, scemo io che lo tifo lo stesso

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Gilgamesh
JannikUberAlles 28-04-2026 15:32

Proviamo a stare sereni e lucidi: dall’infortunio di AO il nostro azzurro ha fatto pochi incontri trovando poi degli avversari particolarmente “on fire”.

Muso ha bisogno di giocare di più per ritrovare la forma fisica e la misura dei colpi, dopo crescerà inevitabilmente…

Una piccola critica la farei: credo che la partecipazione (non so se c’è stato lo zampino degli sponsor) a Indian Wells si potesse evitare, restando in Europa e preparando meglio il clay-swing.

Forza Muso!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Gilgamesh
doc (Guest) 28-04-2026 15:28

Il ceco 15 volte a rete nel match, Musetti 3. Le famose variazioni…

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, Gilgamesh
Ale23 28-04-2026 15:21

Il problema sta solo nella testa. Non ci sono altre tematiche. O si affida a qualche mental coach / psicologo strabravo oppure deve aspettare che succeda qualche cosa di positivo che pero’ resterà sempre su una base di ansia ed emotività per cui resteranno momenti isolati. Ogni partita per lui diventa “la partita” e la subisce piu’ che controllarla, e non va bene se vuoi stare nei 10, a un certo punto se sei da top ten e top five sino ai quarti almeno vai in campo aggredendo, entrando dentro appena si puo’, convinto che sei piu’ forte. Ora come ora pare che sia in balia perenne di qualche colpo, suo o degli avversari, che esca fuori quasi per caso piu’ che come conseguenza di una tattica aggressiva da mettere in campo. Poi il servizio, in 3 anni l’ha cambiato 3 volte, ancbe qui mi pare segnale di incertezza che poi si trasferisce ai colpi successivi.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frangianco (Guest) 28-04-2026 15:21

Scritto da Lorenzo
Il buon vecchio musetti che ci dimostra ancora 1 volta quanto sia un fuoco fatuo. Intanto che gli spagnoli si ritrovano tra le mani un altro fenomeno, vediamo quanto riusciranno a campare Binaghi e il tanto decantato movimento Italiano sulle spalle di Sinner

Quanti spagnoli ci sono agli ottavi di finale di questo torneo casalingo?

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Vae victis (Guest) 28-04-2026 15:21

Pensavo opponesse più attrito ma tant’è. È stato surclassato perché pareva non crederci molto, da qua il suo stare assiso sui teloni.. Comunque ci sta magari non così ma ci sta. Il ceco ora è sugli scudi, è atleta serio e preparato e si merita di andare avanti. Non iniziare per cortesia a fare sciocche comparazioni a vanvera con chicchessia. Vediamo roma

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco9696 28-04-2026 15:14

Scritto da Harlan
FORZA MUSO
SEMPRE
Risorgerai

Risorgerà? E da dove?

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, Gilgamesh
-1: Marco M.
Silvy__89 (Guest) 28-04-2026 15:13

Brutta sconfitta poco da dire, se fino adesso lo abbiamo parzialmente giustificato per l’infortunio, ora non ci sono più scuse.
Quest’anno sono in molti superiori a lui anche su terra.
La vedo male anche per Roma

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, Gilgamesh
Lukas (Guest) 28-04-2026 15:11

@ Sangalletto (#4602510)
Nessuno lo da sul viale del tramonto ma contano i risultati del presente. Per paragonarlo a Sinner dapprima dovrebbe provare a vincere almeno un’altro torneo tipo un mille o uno slam…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RED FURY (Guest) 28-04-2026 15:10

Mi ricordo che 2 anni fa Lehechka aveva giocato benissimo a Madrid e si era fermato solo a causa di un infortunio…però neppure io credevo che Lorenzo avrebbe perso così nettamente, non un bel segnale.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 28-04-2026 15:10

FORZA MUSO
SEMPRE
Risorgerai

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Gilgamesh
king_scipion66 28-04-2026 15:08

Scritto da Giambi
La partita è girata quando Musetti non ha tolto il servizio al ceko sotto 0/40 e come spesso accade perdi tu il servizio seguente. La differenza tra i 2 è stata tutta li i tennisti si equivalgono. Sono dei top ten.

La differenza è che uno scioglie e l’altro no

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
LupoCasanova (Guest) 28-04-2026 15:07

Scritto da ABT
Musetti purtoppo ha un pò l’infortunio facile e in questo mi ricorda un pò Dybala che giocava 2 mesi poi infortunio seguito da ripresa un pò faticosa e quando sembrava sulla strada per ritornare in forma nuovo infortunio e così via. Mi sembra che il Muso per ritrovare “buone sensazioni” ci stia mettendo pò troppo e soprattutto sto servizio specie la seconda ….Chieda consiglio a Sinner

I detrattori di Musetti sono già qui a cantarne il De profundis, come quando due anni fa parlavano di “challenger vera dimensione”, “presto fuori dai 50” ecc. La verità è che fino all’infortunio Musetti ha giocato per quasi un anno da numero 3 del mondo.

Purtroppo, invece, questo commento dice il vero. Tornato dall’infortunio stiamo vedendo un Musetti davvero brutto, passivo, scarico, malinconico. E la tendenza agli infortuni è costante.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 28-04-2026 15:07

Scritto da Lorenzo
Il buon vecchio musetti che ci dimostra ancora 1 volta quanto sia un fuoco fatuo. Intanto che gli spagnoli si ritrovano tra le mani un altro fenomeno, vediamo quanto riusciranno a campare Binaghi e il tanto decantato movimento Italiano sulle spalle di Sinner

Cmq ci sta cobolli n.12….scusa se è poco…Vediamo il famoso fenomeno che farà

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 28-04-2026 15:06

Non è un problema di testa, è evidente che con Pellas Lollo stia provando a giocare un tennis più essenziale… poi ho qualche dubbio che si possa ingabbiare un fenomeno come Musetti nel tennis essenziale, giusto servizio, risposta, e diritto e rovescio spinto in top-spin… ci ha provato Tartarini, ora ci sta provando Pellas, ma secondo la mia modesta opinione Musetti deve semplicemente giocare sciolto e di istinto, pochi dubbi che sia abissalmente superiore al ceco, deve semplicemente trovare un vero coach che lo faccia giocare a briglia sciolte, come lui se la sente… onestamente non vedo coach simili, tutti appiattiti sull’idea che il tennis oggi si debba giocare in quel modo, tipo ping pong

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ale23
-1: Gilgamesh
Harry Poster (Guest) 28-04-2026 15:04

Ancora non é il Musetti che conoscevamo ma presto lo sarà

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gilgamesh
Federer for ever (Guest) 28-04-2026 15:01

Obiettivamente credo che il livello di Musetti sia questo. E’ un buon top 20 ma con giocatori più forti come Lehecka e Fils perde come è giusto che sia.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Pheanes (Guest) 28-04-2026 15:01

Scritto da Lorenzo
Il buon vecchio musetti che ci dimostra ancora 1 volta quanto sia un fuoco fatuo. Intanto che gli spagnoli si ritrovano tra le mani un altro fenomeno, vediamo quanto riusciranno a campare Binaghi e il tanto decantato movimento Italiano sulle spalle di Sinner

Caro odiatore nel caso di un altro fenomeno spagnolo pazienza. Saranno in 3 come in passato. Meglio tifoso che odiatore di un intero sistema.

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Marco M.
Mark (Guest) 28-04-2026 15:01

Musetti ormai e’ inferiore a parecchi anche sulla terra

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, Gilgamesh
walden 28-04-2026 15:00

Scritto da Lorenzo
Il buon vecchio musetti che ci dimostra ancora 1 volta quanto sia un fuoco fatuo. Intanto che gli spagnoli si ritrovano tra le mani un altro fenomeno, vediamo quanto riusciranno a campare Binaghi e il tanto decantato movimento Italiano sulle spalle di Sinner

Solito commento —-….

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Sangalletto (Guest) 28-04-2026 15:00

L’ esperienza insegna che nel tennis è inutile dare giudizi definitivi. Per cantare il de prufundis a Musetti il buon senso dice di aspettare. Ho visto dare per morto Sinner dopo febbraio e poi è successo quello che è successo. Certamente Musetti è Musetti e Madrid è Madrid. I consuntivi bisogna farli a fine anno ma molti sono impazienti e a volte pure inutilmente cattivi.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Gilgamesh
Alex77 (Guest) 28-04-2026 14:54

Scritto da lucky

Scritto da Alex77
Mah, pezzo molto “generoso” con Musetti, mettiamola così va.. è stata una lezione e sinceramente non lo pensavo alla vigilia..

Col braccio che si ritrova se solo avesse avuto la testa di Cobolli avremmo il fratello di Sinner

Quindi è solo un problema di testa? Personalmente dubito, però..

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, Gilgamesh
Spalazzi (Guest) 28-04-2026 14:52

E’ già inferiore anche a giovani emergenti

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, Gilgamesh
-1: Detuqueridapresencia
ABT (Guest) 28-04-2026 14:50

Musetti purtoppo ha un pò l’infortunio facile e in questo mi ricorda un pò Dybala che giocava 2 mesi poi infortunio seguito da ripresa un pò faticosa e quando sembrava sulla strada per ritornare in forma nuovo infortunio e così via. Mi sembra che il Muso per ritrovare “buone sensazioni” ci stia mettendo pò troppo e soprattutto sto servizio specie la seconda ….Chieda consiglio a Sinner

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: giallu
Lorenzo (Guest) 28-04-2026 14:50

Il buon vecchio musetti che ci dimostra ancora 1 volta quanto sia un fuoco fatuo. Intanto che gli spagnoli si ritrovano tra le mani un altro fenomeno, vediamo quanto riusciranno a campare Binaghi e il tanto decantato movimento Italiano sulle spalle di Sinner

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, Gilgamesh
-1: walden, Marco M., j, robdes12
Dejan (Guest) 28-04-2026 14:50

Sarei curioso di leggere una statistica su quante volte Musetti abbia perso il servizio nel momento in cui ha servito sul 4 a 5 o sul 5 a 6…
Secondo sono tante

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
Vittorio carlito (Guest) 28-04-2026 14:49

Scritto da lucky

Scritto da Alex77
Mah, pezzo molto “generoso” con Musetti, mettiamola così va.. è stata una lezione e sinceramente non lo pensavo alla vigilia..

Col braccio che si ritrova se solo avesse avuto la testa di Cobolli avremmo il fratello di Sinner

Scherzi vero?

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, giallu
Giambi (Guest) 28-04-2026 14:48

La partita è girata quando Musetti non ha tolto il servizio al ceko sotto 0/40 e come spesso accade perdi tu il servizio seguente. La differenza tra i 2 è stata tutta li i tennisti si equivalgono. Sono dei top ten.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Gilgamesh
lucky (Guest) 28-04-2026 14:47

Scritto da Alex77
Mah, pezzo molto “generoso” con Musetti, mettiamola così va.. è stata una lezione e sinceramente non lo pensavo alla vigilia..

Col braccio che si ritrova se solo avesse avuto la testa di Cobolli avremmo il fratello di Sinner

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
givaldo barbosa (Guest) 28-04-2026 14:40

Mai come oggi Lorenzo inghiottito dalle ombre dei teloni. Rivolto verso il suo angolo ha detto di non sentire la pallina. A questo punto potrebbe provare a sentire Jung, ma non il tennista.
Poverino, deve averlo demoralizzato la pallettata che ha preso in fronte bei primissimi games, di rimpallo su una prima fuori del suo avversario. Altri ne sarebbero usciti scossi,ma non lui.
Ripeto, prenotare una telefonata con Jung (suggerimento che vale anche per certi sgradevoli utenti che si sono malamente insultati tra loro nell’altro topic, abbassando inesorabilmente il livello del forum).

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Squalo_Bianco97, j
Alex77 (Guest) 28-04-2026 14:39

Mah, pezzo molto “generoso” con Musetti, mettiamola così va.. è stata una lezione e sinceramente non lo pensavo alla vigilia..

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97, Gilgamesh, Inox