Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Venerdì 31 Ottobre 2025

31/10/2025 20:30 32 commenti
Marco Cecchinato nella foto - Foto Francesco Peluso
Marco Cecchinato nella foto - Foto Francesco Peluso

FRA Masters 1000 Paris – Indoor Hard
QF Shelton USA – Sinner ITA Non prima 19:00

ATP Paris
Ben Shelton [5]
3
3
Jannik Sinner [2]
6
6
Vincitore: Sinner






SVK CH Bratislava – Indoor Hard
QF Maestrelli ITA – Droguet FRA 2° inc. ore 13

ATP Bratislava
Francesco Maestrelli
4
3
Titouan Droguet
6
6
Vincitore: Droguet






TUN CH Monastir – hard
QF Giustino ITA – Added FRA Inizio 11:00
ATP Monastir
Lorenzo Giustino
6
6
Dan Added [5]
3
4
Vincitore: Giustino






PER CH Lima – terra
QF Cecchinato ITA – Huertas Del Pino Cordova PER 2° inc ore 18

ATP Lima
Marco Cecchinato
15
6
1
Arklon Huertas Del Pino Cordova
30
4
0






COL Cali WTA 125 – terra
SF Fossa Huergo ITA/Gorgodze GEO – Gamiz VEN/Vedder NED ore 19:00

WTA Cali 125
Nicole Fossa Huergo / Ekaterine Gorgodze [1]
0
6
6
0
Andrea Gamiz / Eva Vedder [4]
0
2
3
0
Vincitore: Fossa Huergo / Gorgodze


TAG:

32 commenti. Lasciane uno!

ospite1 (Guest) 31-10-2025 20:54

Ottimo Giustino , metto in evidenza come Added domani giochi le quali del 250
di Metz.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 31-10-2025 20:35

Scritto da JOA20
Bravo Just-In! E uno

Bravo Jannik! E due

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite1 (Guest) 31-10-2025 18:50

Purtroppo sul veloce ci giocano poco e male. Maestrelli una carriera da 140/150 sarebbe tanta roba .

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio del Garda che vive a Grenoble (Guest) 31-10-2025 18:28

Scritto da Betafasan
Bravo Giustino!

mi unisco a questo elogio a Giustino che avevo visto giocare nek challenger di Manerbio al’inisio della sua carriera. Gli auguro di poter giocare ancora.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc il ritorno (Guest) 31-10-2025 17:27

Vi aggiorno sul ‘ah come gioca basile’ viene strapazzato negli ITF egiziani ,fine aggiornamento

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 31-10-2025 17:08

Maestrelli è assolutamente privo di strumenti per il veloce, cosa che fa un po’ specie, se si considera la sua battuta (la prima, soprattutto, la seconda non è granchè). Ma non riesce a trovare qualcuno che lo migliori un po’ sulla risposta? C’è uno vicino a casa sua, a Spezia (lui è di Pisa) a cui rivolgersi … 😆

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giobax (Guest) 31-10-2025 16:52

La “terza giovinezza” di Giustino! ❤️ Encomiabile e…inossidabile!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 31-10-2025 16:45

Scritto da Paky 71
Oggi vorrei fare un plauso all’ inossidabile Lorenzo Giustino.
Se quest’ anno chiude nei 300 della classifica Atp è il decimo anno consecutivo che ci riesce. Giocatore che in carriera è vero ha vinto solo un Challenger ma che ha sempre dimostrato una voglia di lottare e sudare sui campi da tennis davvero incredibile. Ottima programmazione ormai incentrata molto sui futures ma grande voglia di non mollare. Bravo Lorenzo e chissà questa settimana fa la sorpresona a Monastir.

Anni fa usci una sua intervista in cui raccontava (allora era intorno ai 120/130) il suo sogno di arrivare in top 50, per poter restituire quello che la sua famiglia aveva speso per mandarlo da Napoli alle accademie spagnole. Credo che questa sia una delle ragioni del suo peregrinare per il mondo (ha sopesso giocato anche in India). Un esempio di tenacia. Sicuramente, se scegliesse la carriera di coach, saprebbe instillarla in certi nostri “bambocci”…chi mi conosce sa a chi mi riferisco…

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paky 71
Paky 71 31-10-2025 16:28

Oggi vorrei fare un plauso all’ inossidabile Lorenzo Giustino.
Se quest’ anno chiude nei 300 della classifica Atp è il decimo anno consecutivo che ci riesce. Giocatore che in carriera è vero ha vinto solo un Challenger ma che ha sempre dimostrato una voglia di lottare e sudare sui campi da tennis davvero incredibile. Ottima programmazione ormai incentrata molto sui futures ma grande voglia di non mollare. Bravo Lorenzo e chissà questa settimana fa la sorpresona a Monastir.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Betafasan 31-10-2025 15:44

Bravo Giustino!

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
JOA20 (Guest) 31-10-2025 15:33

Scritto da grinta2
@ Andreas Seppi (#4511423)
giusto, ma allora si porrebbe il problema di superare le qualificazioni dell’AO, sul duro

Anche solo presentandosi alle quali di Melbourne farebbe più soldi di quanti ne ha guadagnati quest’anno giocando Challenger (a gennaio chi usciva al primo turno delle quali ha ricevuto 23.000 dollari, finora Cecchinato ne ha guadagnati 6,000 nel 2025)

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grinta2 (Guest) 31-10-2025 14:39

@ Andreas Seppi (#4511423)

giusto, ma allora si porrebbe il problema di superare le qualificazioni dell’AO, sul duro

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Errore (Guest) 31-10-2025 13:59

Scritto da JOA20
@ Errore (#4511504)
https://x.com/AnnaK_4ever/status/1982190959866552650?t=W13kqA4ZaRWTJ7nIGI2k6w&s=19
Se fosse vero, immagino che sarebbe un tentativo dei piani alti di allungare l’off season

grazie

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 31-10-2025 13:51

@ Errore (#4511504)
https://x.com/AnnaK_4ever/status/1982190959866552650?t=W13kqA4ZaRWTJ7nIGI2k6w&s=19
Se fosse vero, immagino che sarebbe un tentativo dei piani alti di allungare l’off season

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Errore (Guest) 31-10-2025 13:47

Scritto da JOA20

Scritto da grinta2
perdonate la mia ignoranza: perché Cecchinato è andato fino a Lima (Perù) a giocare un torneo tutto sommato modesto in termini di possibile guadagno? per la scarsa competitività dei partecipanti e quindi la possibilità di acquisire punti preziosi? chiaritemi le idee, please

Sicuramente la superficie ha giocato la sua parte. Ceck sul rosso vale qualcosa, sulle altre superfici è decisamente scarso. È iscritto alle quali del secondo torneo a Lima la prossima settimana, se arriva in finale questa settimana gli daranno la SE così va dritto nel tabellone principale (è comunque primo alternate del MD) e alle quali di Montevideo della settimana successiva. Credo sia un ultimo sforzo per entrare nelle quali degli Australian Open, specie se è vera la storia che useranno il ranking del 17 novembre per tutta la tournée australiana…

scusa Joa20 mi potresti citare la fonte sul ranking del 17 novembre per tutta la tournèe australiana? Più che altro perché sarebbero ben 8 settimane per il MD Ausopen e 7 per le quali e tutti i tornei challenger dopo quella data non varrebbero più nulla . Semplice curiosità

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 31-10-2025 13:18

Continua il buon torneo di just in

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Paky 71
JOA20 (Guest) 31-10-2025 13:09

Bravo Just-In! E uno

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: libbio78, Vasco90, Paky 71
Razzotto 31-10-2025 12:47

Qualcuno ha detto…qualcuno ha detto…
QUALCUNO HA DETTO JUST-IN!
Grandissimo Lorenzo

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: libbio78, Vasco90, sergioat, Paky 71
JOA20 (Guest) 31-10-2025 12:07

Scritto da grinta2
perdonate la mia ignoranza: perché Cecchinato è andato fino a Lima (Perù) a giocare un torneo tutto sommato modesto in termini di possibile guadagno? per la scarsa competitività dei partecipanti e quindi la possibilità di acquisire punti preziosi? chiaritemi le idee, please

Sicuramente la superficie ha giocato la sua parte. Ceck sul rosso vale qualcosa, sulle altre superfici è decisamente scarso. È iscritto alle quali del secondo torneo a Lima la prossima settimana, se arriva in finale questa settimana gli daranno la SE così va dritto nel tabellone principale (è comunque primo alternate del MD) e alle quali di Montevideo della settimana successiva. Credo sia un ultimo sforzo per entrare nelle quali degli Australian Open, specie se è vera la storia che useranno il ranking del 17 novembre per tutta la tournée australiana…

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, brunodalla
Henry (Guest) 31-10-2025 12:04

@ Jack (#4511433)

Nel fine settimana,sab e domenica

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Henry (Guest) 31-10-2025 12:03

@ grinta2 (#4511376)

Perche’ sono sulla terra rossa questi 3 tornei e soprattutto per fare punti Atp(con i quarti ne ha gia’ presi 18),cosa che nei challenger europei sul duro non avrebbe fatto 😉

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Jack (Guest) 31-10-2025 11:51

Scritto da CannoniereKarlovic
Off Topic
Ma quando torna la pagina degli ITF? Sono giorni che non c’è più

Quando giocano gli Slam o i 1.000 difficile che ci sia.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Giuras 31-10-2025 11:41

@ grinta2 (#4511376)

Con la tournée sudamericana di fine anno, tutta su terra battuta, superficie a lui più congeniale, può avere buone chances di entrare nelle qualificazioni degli AO.
Scelta giusta la sua.
In Europa e da altre parti ormai si gioca solo indoor da tempo, fa freddino per giocare all’aperto…e poi, il Check, è da sempre legato alla terra rossa, seppur nel suo momento migliore di carriera abbia fatto qualche bel risultato sul cemento.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
walden 31-10-2025 11:35

Scritto da walden

Scritto da grinta2
perdonate la mia ignoranza: perché Cecchinato è andato fino a Lima (Perù) a giocare un torneo tutto sommato modesto in termini di possibile guadagno? per la scarsa competitività dei partecipanti e quindi la possibilità di acquisire punti preziosi? chiaritemi le idee, please

Lima è un 75, e tutto sommato ha un buon seeding, Navone e Buse sono ottimi giocatori da terra battuta. Quindi la scelta non era quella dei “punti facili”, ma, al contrario, di trovare nuovi stimoli, a mio parere. Se poi riuscisse ad arrivare almeno in finale, si aprirebbero le porte degli AO.

ovviamente Q AO

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
walden 31-10-2025 11:34

Scritto da grinta2
perdonate la mia ignoranza: perché Cecchinato è andato fino a Lima (Perù) a giocare un torneo tutto sommato modesto in termini di possibile guadagno? per la scarsa competitività dei partecipanti e quindi la possibilità di acquisire punti preziosi? chiaritemi le idee, please

Lima è un 75, e tutto sommato ha un buon seeding, Navone e Buse sono ottimi giocatori da terra battuta. Quindi la scelta non era quella dei “punti facili”, ma, al contrario, di trovare nuovi stimoli, a mio parere. Se poi riuscisse ad arrivare almeno in finale, si aprirebbero le porte degli AO.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Andreas Seppi 31-10-2025 11:33

Scritto da grinta2
perdonate la mia ignoranza: perché Cecchinato è andato fino a Lima (Perù) a giocare un torneo tutto sommato modesto in termini di possibile guadagno? per la scarsa competitività dei partecipanti e quindi la possibilità di acquisire punti preziosi? chiaritemi le idee, please

Perchè solo su terra è competitivo, quindi o gioca lì o niente.

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Luciano65 (Guest) 31-10-2025 11:30

Scritto da grinta2
perdonate la mia ignoranza: perché Cecchinato è andato fino a Lima (Perù) a giocare un torneo tutto sommato modesto in termini di possibile guadagno? per la scarsa competitività dei partecipanti e quindi la possibilità di acquisire punti preziosi? chiaritemi le idee, please

Io penso perché, se non sbaglio, dopo di questo, c’è un altro torneo a Lima e un altro a Montevideo; tutti su terra. Le quali per gli AO non sono lontane quindi ci prova.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
CannoniereKarlovic 31-10-2025 11:01

Off Topic

Ma quando torna la pagina degli ITF? Sono giorni che non c’è più

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat, j, Vasco90
grinta2 (Guest) 31-10-2025 10:39

perdonate la mia ignoranza: perché Cecchinato è andato fino a Lima (Perù) a giocare un torneo tutto sommato modesto in termini di possibile guadagno? per la scarsa competitività dei partecipanti e quindi la possibilità di acquisire punti preziosi? chiaritemi le idee, please

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Henry (Guest) 31-10-2025 10:02

Sinner e Ceck favoriti a 1.20,Maestrelli 2.60 e Giustino 2.30 😉

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
libbio78 31-10-2025 09:55

@ JOA20 (#4511302)

tutti!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
JOA20 (Guest) 31-10-2025 09:08

4 giocatori ai quarti di tornei di singolare. Non male dai! vediamo quanti arriveranno in semifinale…

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90