Il semifinale Novak trova la sorpresa Vacherot ATP, Copertina

Djokovic supera Bergs, centra la 80esima semifinale “mille” in carriera a Shanghai

09/10/2025 15:03 57 commenti
Novak Djokovic (foto Getty Images)
Novak Djokovic (foto Getty Images)

Avrà anche 38 anni suonati, ma come si suol dire “li porta ancora tutti a scuola…”. Novak Djokovic non smette mai di stupire ed esaltare il pubblico con il suo tennis consistente, cerebrale, pronto a leggere le situazioni sul campo e cambiare tattica e colpi per superare ogni ostacolo e rivali ormai molto, molto più giovani. Anche l’eccellente Zizou Bergs di questo Masters 1000 di Shanghai, superato con un 6-3 7-5 in 1 ora e 50 minuti di gioco che regala al campione di Belgrado la semifinale nel maggiore torneo asiatico. Djokovic segna anche un primato statistico impressionante: giocherà contro la sorpresa del torneo Vacherot la 80esima semifinale Masters 1000 in carriera. Il monegasco sta vivendo su di una “nuvola” in questo torneo, ma ovviamente il serbo sarà nettamente favorito per centrare l’ennesima finale e continuare a coltivare il sogno di superare il record assoluto di tornei vinti in carriera detenuto da Jimmy Connors con 109 titoli (Novak è fermo a 100 con il successo di Ginevra della scorsa primavera).

È stata una bella partita quella tra Djokovic e Bergs nei quarti di Shanghai, il belga ha messo in mostra sprazzi del suo talento di colpitore ed attaccante a tutto campo, ma ha commesso troppi errori di fronte alle grandissime difese di Djokovic e alla sua sapiente, magistrale selezione dei colpi. Nole infatti è stato bravissimo ad attaccare col lungo linea quando ha voluto prendersi un vantaggio e difendersi strenuamente quando la velocità e anticipo del belga sono arrivati al picco massimo. Soffre, ma alla fine Djokovic è il più duro e batterlo è ancora un’impresa per pochi. Pochissimi. È parso fin dai primi punti non così brillante fisicamente il serbo, forse ancora un po’ imballato dalla durissima battaglia del turno precedente, ma alla fine si è sciolto ed è andato a cogliere i punti importanti da campione, approfittando degli alti e bassi, e a volte anche un po’ troppa foga, del rivale. Simpatica la stretta di mano sulla rete dopo il match point, anzi il bell’abbraccio, con Bergs che ha scherzato dicendo “Devo smetterla di idolatrarti!”, visto che Nole è sempre stato il suo mito fin da piccolo.

Il primo set è iniziato con discreto equilibrio, Djokovic non ancora del tutto sciolto e Bergs solido al servizio e pronto ad aggredire il campo con delle accelerazioni fulminanti col diritto, a volte imprendibili anche per la strabiliante capacità difensiva di Djokovic. Il belga si è perso servendo sul 3-2: ha esagerato con la spinta e dopo aver salvato una prima palla break sul 30-40 ha scaraventato in corridoio per troppa potenza uno smash (non facile) che gli è costato il break e allungo del serbo sul 4-2. Da qua il set si è infiammato ed è iniziata una lotta feroce in ogni game: prima Bergs ha spinto tantissimo arrivando per tre volte a palla del contro break, ma Djokovic le ha giocate tutte con grandissima attenzione, tra attacchi calibrati e facendo correre da tutte le parti Zizou e portandolo all’errore. Quindi sul 5-2 Bergs ha smarrito il servizio, ben due doppi falli, e ha concesso complessivamente ben 5 set point, che però è riuscito a salvare con grande coraggio e ritrovando anche efficacia con la prima palla. Djokovic tuttavia ha chiuso il parziale senza problemi con un solido turno di battuta per il 6-3.

 

Nel secondo set l’equilibrio è totale e domina il servizio, con un tennis più rapido e qualche scambio in meno, la fatica si fa sentire e l’umidità su Shanghai è importante. Sul 4 pari la partita si infiamma di nuovo. Bergs al servizio sbaglia qualche scelta tattica, ha fretta, mentre la difesa del serbo è eccezionale, come la risposta che mette pressione a Bergs. Un doppio fallo costa al belga due palle break e Novak si lo prende, andando a servire per il match sul 5-4. Bergs, ormai spalle al muro, lascia correre il braccio e, visto che il fortissimo avversario non trova aiuto dalla prima palla di servizio, entra deciso con un colpo più arrotato, butta fuori campo Novak e poi tira una sbracciata velocissima a chiudere. Il coraggio è premiato: va clamorosamente a prendersi un contro break che allunga la partita sul 5 pari. La faccia, stanca e sorpresa di Djokovic, è tutta un programma. Davvero un grande talento quello di Bergs, ma il coefficiente di rischio dei suoi colpi è molto elevato e Djokovic è monumentale – come sempre – ad alzare il muro in difesa, andando oltre l’ostacolo per la fatica e incantando ancora una volta tutti per le sue rimesse incredibili. Pazzesca la difesa che gli regala una nuova palla break sul 5 pari, e Zizou cede di nuovo il game di battuta. Stavolta il break è decisivo: Djokovic serve sul 6-5 ed è un altro turno durissimo, annulla una nuova palla break che con bravura e coraggio Bergs si è andato a prendere e chiude al primo match point per 7-5. Il finale dei due set è stato davvero emozionante, merito dalla classe infinita e resistenza di Djokovic e delle sfuriate di qualità e accelerazioni bellissime di Bergs.

Marco Mazzoni

 

Zizou Bergs BEL vs Novak Djokovic SRB

ATP Shanghai
Zizou Bergs
3
5
Novak Djokovic [4]
6
7
Vincitore: Djokovic

 

 


TAG: , ,

57 commenti. Lasciane uno!

IonTiriac (Guest) 09-10-2025 23:00

GOAT !!!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 09-10-2025 22:34

Scritto da O. nurb

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

Ogni volta che scrivi su djoko ho un orgasmo…..ti prego non smettere mai ….che goduria leggere i rancorosi frustrati…quante bastonate ha rifilato djoko a federer e nadal….ha creato un mucchio di frustrati come te….ah ah ah

Bastonate tipo la finale del Rolando 2020

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
O. nurb (Guest) 09-10-2025 21:58

Scritto da MAURO

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

Secondo solo a Federer e Nadal? Ma stai bene?
Slam: Nole 24 – Rafa 22 – Roger 20
Master 1000: Nole 40 (vincendoli
tutti almeno 2 volte) – Rafa 36 (ma senza mai trionfare a Miami, Shanghai e Bercy) – Roger 28 (ma senza mai trionfare a Montecarlo e Roma).
Settimane al n. 1: Nole 428 – Rafa 209 – Roger 310
Anni chiusi al numero 1: Nole 8 – Rafa 5 – Roger 5 (superati da Sampras con 6)
Scontri diretti:
Nole Roger: 27 – 23
Nole Rafa: 31 -29
ATP finals:
Nole 7
Roger 6
Rafa (incredibilmente) 0 (zero)
Ma di cosa parliamo?

Parliamo che 2/3 di stagione si giocano su superfici maggiormente idonee a DJOKOVIC rispetto a Nadal.Se le finals si fossero svolte sempre su terra battuta, anziché su superfici
rapide indoor i numeri da te citati non sarebbero tali.

E cosa volevi? Che si giocasse anche wimbledon su terra x far di che vincesse un po di piu nadal? La verità è che nadal , il piu forte di tutti i tempi sul rosso, x il resto du cemento e erba è stato comunque un campione ma non ai livelli di djokovic e di federer, e neanche di sampras…alla fine il serbo si è dimostrato il piu completo di tutti perché ha vinto tanto su tutte le superfici…14 slam su cemento, 7 su erba,3 sulla terra …ha vinto tutti e piu volte i master1000, cosa che invece non hanno fatto né federer né nadal

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 09-10-2025 21:26

@ Jimi Hendrix (#4496194)

Chiedi se è più brava Whitney Houston o Orietta Berti in una RSA, e poi vedi cosa ati risponderanno. L’hai cercato su Google il livello di influenza nel tennis dei Big Three? Tu ti sei bevuto il cervello, caro mio. Cercati passatempi che ti rallegrino l’esistenza invece di macerarti il fegato a gufare il GOAT

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 09-10-2025 21:26

@ Jimi Hendrix (#4496194)

Chiedi se è più brava Whitney Houston o Orietta Berti in una RSA, e poi vedi cosa ati risponderanno. L’hai cercato su Google il livello di influenza nel tennis dei Big Three? Tu ti sei bevuto il cervello, caro mio. Cercati passatempi che ti rallegrino l’esistenza invece di macerarti il fegato a gufare il GOAT

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 09-10-2025 20:47

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

Secondo solo a Federer e Nadal? Ma stai bene?
Slam: Nole 24 – Rafa 22 – Roger 20
Master 1000: Nole 40 (vincendoli
tutti almeno 2 volte) – Rafa 36 (ma senza mai trionfare a Miami, Shanghai e Bercy) – Roger 28 (ma senza mai trionfare a Montecarlo e Roma).
Settimane al n. 1: Nole 428 – Rafa 209 – Roger 310
Anni chiusi al numero 1: Nole 8 – Rafa 5 – Roger 5 (superati da Sampras con 6)
Scontri diretti:
Nole Roger: 27 – 23
Nole Rafa: 31 -29
ATP finals:
Nole 7
Roger 6
Rafa (incredibilmente) 0 (zero)
Ma di cosa parliamo?

Parliamo che 2/3 di stagione si giocano su superfici maggiormente idonee a DJOKOVIC rispetto a Nadal.Se le finals si fossero svolte sempre su terra battuta, anziché su superfici
rapide indoor i numeri da te citati non sarebbero tali.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 09-10-2025 20:43

Scritto da SlamdogMillionaire
classifica migliori chitarristi della storia:
1) Alex Britti
2) Eric Clapton
3) Jimmy Page
4) Edoardo Bennato
5) Van Halen
6) Keith Richards
7) Bobby Solo
8) Carlos Santana
9) Antonello Venditti
10) Jimi Hendrix

Perdonami ma non trovare Sir David Gilmour al primo posto con vantaggio siderale sul secondo e leggere i nomi di Bobby Solo e Antonello Venditti, mi fa capire quanto tu sia giovane e molto più ferrato sui tennisti che non sui chitarristi.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Armonica (Guest) 09-10-2025 20:30

Scritto da Betafasan
Lui si che è leggendario!! Solo Rod Laver è paragonabile…

Ogni riferimento ad uno spagnolo e uno svizzero è puramente casuale.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 09-10-2025 20:22

Scritto da zedarioz
@ SlamdogMillionaire (#4496139)

Scritto da giallu

Scritto da giallu

Scritto da zedarioz
Se ha incontrato finora giocatori di livello medio per un 1000 non vuol dire nulla. Se gli altri perdono prima vuol dire che in questo torneo non valevano la loro classifica. La semifinale è un grande risultato e con vacherot è obiettivamente strafavorito.

Sto giro bla bla bla caro Zed. In quelle condizioni ha battuto tutti finora. Parole senza pensare le tue. Bona!

Ovviamente riferito alla prima metà della tua sentenza. Ha il doppio degli anni di chi ha affrontato praticamente

Mi sa che non hai capito cosa ho scritto ma fa niente.

ma che vuoi da me?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimi Hendrix (Guest) 09-10-2025 20:11

Scritto da O. nurb

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

Secondo solo a Federer e Nadal? Ma stai bene?
Slam: Nole 24 – Rafa 22 – Roger 20
Master 1000: Nole 40 (vincendoli
tutti almeno 2 volte) – Rafa 36 (ma senza mai trionfare a Miami, Shanghai e Bercy) – Roger 28 (ma senza mai trionfare a Montecarlo e Roma).
Settimane al n. 1: Nole 428 – Rafa 209 – Roger 310
Anni chiusi al numero 1: Nole 8 – Rafa 5 – Roger 5 (superati da Sampras con 6)
Scontri diretti:
Nole Roger: 27 – 23
Nole Rafa: 31 -29
ATP finals:
Nole 7
Roger 6
Rafa (incredibilmente) 0 (zero)
Ma di cosa parliamo?

Parliamo di tennis che non è uno sport come il salto in alto dove l’atleta migliore è senza dubbio quello che riesce a superare la misura superiore. Il tennis più che un banale sport è da considerarsi un’arte sicché per stabilire una gerarchia dei suoi rappresentanti più illustri entrano in gioco molte variabili che trascendono lo sterile conteggio dei numeri. Quel che conta è il peso specifico di un tennista e mi sembra ovvio che sia Federer che Nadal hanno avuto e avranno un peso specifico superiore a quello di Djokovic nella storia di questo meraviglioso sport, in termini di prestigio e potere rappresentativo. Anche Borg probabilmente verrà ricordato in modo diversa rispetto a Nole. Djokovic è un Ivan Lendl dei nostri giorni, anzi sicuramente qualcosa in più ma Federer e Nadal sono un’ altra cosa

La cosa piu grave è che ci credi pure a ciò che scrivi….sempre a proposito della mamma sempre incinta…..ops

Il bello è che ci credo io come ci crede il 90% degli intenditori e degli appassionati di tennis. Basta andare in un qualsiasi tennis club di qualsiasi città, di qualsiasi paese , di qualunque continente e provare a fare un semplice sondaggio chiedendo se Djokovic sia il tennista che rappresenta meglio l’ essenza di questo meraviglioso sport oppure Federer e Nadal siano più idonei

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
O. nurb (Guest) 09-10-2025 19:59

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

Secondo solo a Federer e Nadal? Ma stai bene?
Slam: Nole 24 – Rafa 22 – Roger 20
Master 1000: Nole 40 (vincendoli
tutti almeno 2 volte) – Rafa 36 (ma senza mai trionfare a Miami, Shanghai e Bercy) – Roger 28 (ma senza mai trionfare a Montecarlo e Roma).
Settimane al n. 1: Nole 428 – Rafa 209 – Roger 310
Anni chiusi al numero 1: Nole 8 – Rafa 5 – Roger 5 (superati da Sampras con 6)
Scontri diretti:
Nole Roger: 27 – 23
Nole Rafa: 31 -29
ATP finals:
Nole 7
Roger 6
Rafa (incredibilmente) 0 (zero)
Ma di cosa parliamo?

Parliamo di tennis che non è uno sport come il salto in alto dove l’atleta migliore è senza dubbio quello che riesce a superare la misura superiore. Il tennis più che un banale sport è da considerarsi un’arte sicché per stabilire una gerarchia dei suoi rappresentanti più illustri entrano in gioco molte variabili che trascendono lo sterile conteggio dei numeri. Quel che conta è il peso specifico di un tennista e mi sembra ovvio che sia Federer che Nadal hanno avuto e avranno un peso specifico superiore a quello di Djokovic nella storia di questo meraviglioso sport, in termini di prestigio e potere rappresentativo. Anche Borg probabilmente verrà ricordato in modo diversa rispetto a Nole. Djokovic è un Ivan Lendl dei nostri giorni, anzi sicuramente qualcosa in più ma Federer e Nadal sono un’ altra cosa

La cosa piu grave è che ci credi pure a ciò che scrivi….sempre a proposito della mamma sempre incinta…..ops

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 09-10-2025 19:53

@ SlamdogMillionaire (#4496139)

Scritto da giallu

Scritto da giallu

Scritto da zedarioz
Se ha incontrato finora giocatori di livello medio per un 1000 non vuol dire nulla. Se gli altri perdono prima vuol dire che in questo torneo non valevano la loro classifica. La semifinale è un grande risultato e con vacherot è obiettivamente strafavorito.

Sto giro bla bla bla caro Zed. In quelle condizioni ha battuto tutti finora. Parole senza pensare le tue. Bona!

Ovviamente riferito alla prima metà della tua sentenza. Ha il doppio degli anni di chi ha affrontato praticamente

Mi sa che non hai capito cosa ho scritto ma fa niente.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 09-10-2025 19:51

@ Jimi Hendrix (#4496189)

@ Jimi Hendrix (#4496189)

Tu che credi di saperli leggere, abbi la bontà di contestualizzarceli. Coi fatti, con le evidenze, col ragionamento (parola grossa!)… non con il vaneggio. Dacci la tua freudiana interpretazione dei numeri, e se puoi anche il nome del tuo pusher

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimi Hendrix (Guest) 09-10-2025 19:42

Scritto da dyoker

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

Secondo solo a Federer e Nadal? Ma stai bene?
Slam: Nole 24 – Rafa 22 – Roger 20
Master 1000: Nole 40 (vincendoli
tutti almeno 2 volte) – Rafa 36 (ma senza mai trionfare a Miami, Shanghai e Bercy) – Roger 28 (ma senza mai trionfare a Montecarlo e Roma).
Settimane al n. 1: Nole 428 – Rafa 209 – Roger 310
Anni chiusi al numero 1: Nole 8 – Rafa 5 – Roger 5 (superati da Sampras con 6)
Scontri diretti:
Nole Roger: 27 – 23
Nole Rafa: 31 -29
ATP finals:
Nole 7
Roger 6
Rafa (incredibilmente) 0 (zero)
Ma di cosa parliamo?

i numeri non mentono mai a differenza delle persone….

I numeri mentono eccome se non si è capaci di leggerli e contestualizzarli

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimi Hendrix (Guest) 09-10-2025 19:41

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

Secondo solo a Federer e Nadal? Ma stai bene?
Slam: Nole 24 – Rafa 22 – Roger 20
Master 1000: Nole 40 (vincendoli
tutti almeno 2 volte) – Rafa 36 (ma senza mai trionfare a Miami, Shanghai e Bercy) – Roger 28 (ma senza mai trionfare a Montecarlo e Roma).
Settimane al n. 1: Nole 428 – Rafa 209 – Roger 310
Anni chiusi al numero 1: Nole 8 – Rafa 5 – Roger 5 (superati da Sampras con 6)
Scontri diretti:
Nole Roger: 27 – 23
Nole Rafa: 31 -29
ATP finals:
Nole 7
Roger 6
Rafa (incredibilmente) 0 (zero)
Ma di cosa parliamo?

Parliamo di tennis che non è uno sport come il salto in alto dove l’atleta migliore è senza dubbio quello che riesce a superare la misura superiore. Il tennis più che un banale sport è da considerarsi un’arte sicché per stabilire una gerarchia dei suoi rappresentanti più illustri entrano in gioco molte variabili che trascendono lo sterile conteggio dei numeri. Quel che conta è il peso specifico di un tennista e mi sembra ovvio che sia Federer che Nadal hanno avuto e avranno un peso specifico superiore a quello di Djokovic nella storia di questo meraviglioso sport, in termini di prestigio e potere rappresentativo. Anche Borg probabilmente verrà ricordato in modo diversa rispetto a Nole. Djokovic è un Ivan Lendl dei nostri giorni, anzi sicuramente qualcosa in più ma Federer e Nadal sono un’ altra cosa

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: andrewthefirst
O. nurb (Guest) 09-10-2025 19:38

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

Secondo solo a Federer e Nadal? Ma stai bene?
Slam: Nole 24 – Rafa 22 – Roger 20
Master 1000: Nole 40 (vincendoli
tutti almeno 2 volte) – Rafa 36 (ma senza mai trionfare a Miami, Shanghai e Bercy) – Roger 28 (ma senza mai trionfare a Montecarlo e Roma).
Settimane al n. 1: Nole 428 – Rafa 209 – Roger 310
Anni chiusi al numero 1: Nole 8 – Rafa 5 – Roger 5 (superati da Sampras con 6)
Scontri diretti:
Nole Roger: 27 – 23
Nole Rafa: 31 -29
ATP finals:
Nole 7
Roger 6
Rafa (incredibilmente) 0 (zero)
Ma di cosa parliamo?

Lo sai vero che la mamma degli ottusi è sempre incinta…..diciamo ottusi x non dire altro….mamma mia che danni che ha fatto djoko,20 anni di purgate …da terzo incomodo ha sorpassato il duo fedal …ed è diventato il goat, rovinando il fegato a tutti i rosiconi seriali

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 09-10-2025 19:30

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

Secondo solo a Federer e Nadal? Ma stai bene?
Slam: Nole 24 – Rafa 22 – Roger 20
Master 1000: Nole 40 (vincendoli
tutti almeno 2 volte) – Rafa 36 (ma senza mai trionfare a Miami, Shanghai e Bercy) – Roger 28 (ma senza mai trionfare a Montecarlo e Roma).
Settimane al n. 1: Nole 428 – Rafa 209 – Roger 310
Anni chiusi al numero 1: Nole 8 – Rafa 5 – Roger 5 (superati da Sampras con 6)
Scontri diretti:
Nole Roger: 27 – 23
Nole Rafa: 31 -29
ATP finals:
Nole 7
Roger 6
Rafa (incredibilmente) 0 (zero)
Ma di cosa parliamo?

i numeri non mentono mai a differenza delle persone….

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 09-10-2025 19:11

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

Secondo solo a Federer e Nadal? Ma stai bene?

Slam: Nole 24 – Rafa 22 – Roger 20

Master 1000: Nole 40 (vincendoli
tutti almeno 2 volte) – Rafa 36 (ma senza mai trionfare a Miami, Shanghai e Bercy) – Roger 28 (ma senza mai trionfare a Montecarlo e Roma).

Settimane al n. 1: Nole 428 – Rafa 209 – Roger 310

Anni chiusi al numero 1: Nole 8 – Rafa 5 – Roger 5 (superati da Sampras con 6)

Scontri diretti:
Nole Roger: 27 – 23
Nole Rafa: 31 -29

ATP finals:
Nole 7
Roger 6
Rafa (incredibilmente) 0 (zero)

Ma di cosa parliamo?

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Sudtyrol (Guest) 09-10-2025 18:53

Scritto da dyoker

Scritto da Lopez
Questi gli incontri disputati dal pagliaccetto:
CILIC ATP 94
HANFMANN ATP 150
MUNAR ATP 41
BERGS ATP 44
semifinale VACHEROT ATP 204
se nel tuo mondo sono avversari da master mille contento te contenti tutti

che ragionamento del c,zzo, abbiamo detto che Shangai è tremendo x l’umidità ed il caldo infatti
I top teen hanno perso per crampi o altro…. quello che sorprende è il fatto che Nole a 38 anni
ha una gestione pazzesca del suo corpo

Top teen? Gli adolescenti di punta?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 09-10-2025 18:40

classifica migliori chitarristi della storia:
1) Alex Britti
2) Eric Clapton
3) Jimmy Page
4) Edoardo Bennato
5) Van Halen
6) Keith Richards
7) Bobby Solo
8) Carlos Santana
9) Antonello Venditti
10) Jimi Hendrix

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 09-10-2025 18:27

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da SlamdogMillionaire
classifica più forti tennisti di ogni epoca:
1)Djokovic
2)Sampras
3)Laver
4)Lendl
5)Nadal
6)Borg
7)Federer
8)Agassi
9)McEnroe
10)Connors

Hai solo dimenticato di dire che questa classifica è stata fatta dai comici di Zelig ahahah

e tu di Zelig te ne intendi vero?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
O. nurb (Guest) 09-10-2025 18:21

Scritto da Lopez
Questi gli incontri disputati dal pagliaccetto:
CILIC ATP 94
HANFMANN ATP 150
MUNAR ATP 41
BERGS ATP 44
semifinale VACHEROT ATP 204
se nel tuo mondo sono avversari da master mille contento te contenti tutti

Rosica rosica …il goat vi ha purgato x un ventennio….che godimento

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
O. nurb (Guest) 09-10-2025 18:19

Scritto da Annie3
@ Jimi Hendrix (#4496119)
Aaahh, ma allora insisti! Vuoi che ti ripeta chi dei Big ha vinto in assenza dell’altro? L’unico a batterli nei rispettivi “giardini” è stato Novak, gli altri due, per favore… sanno tutti che Roger ha vinto al RG perché Rafa era stato sconfitto in semi e Rafa ha vinto gli AO negati a Novak nel 2022…e il giardino di Wimbledon è passato dal 2014 nelle mani di Novak, col tocco finale del 2019…ma poi i conti si fanno alla fine e Novak ha sovrastato i coevi in maniera schiacciante…i giovani? Riguardati i break del secondo set con Bergs, che credo abbia circa 23 anni: uno scambio per il 6 a 5 che ha mandato in visibilio la Cina,
Bertolucci, che non è un suo tifoso, e ovviamente la sottoscritta che non credeva ai suoi occhi, una difesa incredibile, altro che “Mission impossible”…Roger? Ma quando mai si è prodigato in tali atletismi, spaccate, lungolinea di rovescio arrivando sdraiato per terra e tirando su la palla scavando il sintetico del campo…e anche i giovani big hanno toccato con mano la sua classe, perdendoci non poco e vincendoci con rispetto: commovente il saluto di Bergs, chissà che sensazione venire battuto in questo modo da un “vecchietto” con cui è cresciuto da bambino/ragazzino ammirandolo come suo idolo per anni e ritrovandolo in questa forma…e Novak sorride soddisfatto e divertito, leggendo i numeri delle semi 1000, dove lui ha il numero 80, Rafa 76, Roger 66…e sono ancora qui a perdere tempo sul chi è il più grande, ogni partita è un record abbattuto, a 38 anni

È sufficiente ricordare gli scontri diretti
31 a 29 contro nadal e 27 a 23 contro federer
Ma il frustrato non lo sa ….beata ignoranza

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
O. nurb (Guest) 09-10-2025 18:17

Scritto da Jimi Hendrix

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

Ogni volta che scrivi su djoko ho un orgasmo…..ti prego non smettere mai ….che goduria leggere i rancorosi frustrati…quante bastonate ha rifilato djoko a federer e nadal….ha creato un mucchio di frustrati come te….ah ah ah

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 09-10-2025 18:04

@ Jimi Hendrix (#4496119)

Aaahh, ma allora insisti! Vuoi che ti ripeta chi dei Big ha vinto in assenza dell’altro? L’unico a batterli nei rispettivi “giardini” è stato Novak, gli altri due, per favore… sanno tutti che Roger ha vinto al RG perché Rafa era stato sconfitto in semi e Rafa ha vinto gli AO negati a Novak nel 2022…e il giardino di Wimbledon è passato dal 2014 nelle mani di Novak, col tocco finale del 2019…ma poi i conti si fanno alla fine e Novak ha sovrastato i coevi in maniera schiacciante…i giovani? Riguardati i break del secondo set con Bergs, che credo abbia circa 23 anni: uno scambio per il 6 a 5 che ha mandato in visibilio la Cina,
Bertolucci, che non è un suo tifoso, e ovviamente la sottoscritta che non credeva ai suoi occhi, una difesa incredibile, altro che “Mission impossible”…Roger? Ma quando mai si è prodigato in tali atletismi, spaccate, lungolinea di rovescio arrivando sdraiato per terra e tirando su la palla scavando il sintetico del campo…e anche i giovani big hanno toccato con mano la sua classe, perdendoci non poco e vincendoci con rispetto: commovente il saluto di Bergs, chissà che sensazione venire battuto in questo modo da un “vecchietto” con cui è cresciuto da bambino/ragazzino ammirandolo come suo idolo per anni e ritrovandolo in questa forma…e Novak sorride soddisfatto e divertito, leggendo i numeri delle semi 1000, dove lui ha il numero 80, Rafa 76, Roger 66…e sono ancora qui a perdere tempo sul chi è il più grande, ogni partita è un record abbattuto, a 38 anni

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 09-10-2025 18:02

Scritto da dyoker

Scritto da Lopez
Questi gli incontri disputati dal pagliaccetto:
CILIC ATP 94
HANFMANN ATP 150
MUNAR ATP 41
BERGS ATP 44
semifinale VACHEROT ATP 204
se nel tuo mondo sono avversari da master mille contento te contenti tutti

che ragionamento del c,zzo, abbiamo detto che Shangai è tremendo x l’umidità ed il caldo infatti
I top teen hanno perso per crampi o altro…. quello che sorprende è il fatto che Nole a 38 anni
ha una gestione pazzesca del suo corpo

C H E. U O M O

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 09-10-2025 17:54

@ Lopez (#4496094)

7-6 1-6 7-6 4-6 15-40 7-8 and just one more…. e godo ancora ora come allora

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 09-10-2025 17:53

@ Jimi Hendrix (#4496119)

Hai ragione! Pupo suona la chitarra elettrica meglio di te

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 09-10-2025 17:50

@ Lopez (#4496120)

Ripeto. C’erano 14/16 del ranking. Se poi non si reggono in piedi è un altro discorso.
Non ci fai, purtroppo…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 09-10-2025 17:48

Scritto da Lopez
Questi gli incontri disputati dal pagliaccetto:
CILIC ATP 94
HANFMANN ATP 150
MUNAR ATP 41
BERGS ATP 44
semifinale VACHEROT ATP 204
se nel tuo mondo sono avversari da master mille contento te contenti tutti

che ragionamento del c,zzo, abbiamo detto che Shangai è tremendo x l’umidità ed il caldo infatti
I top teen hanno perso per crampi o altro…. quello che sorprende è il fatto che Nole a 38 anni
ha una gestione pazzesca del suo corpo

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 09-10-2025 17:44

Scritto da giallu

Scritto da zedarioz
Se ha incontrato finora giocatori di livello medio per un 1000 non vuol dire nulla. Se gli altri perdono prima vuol dire che in questo torneo non valevano la loro classifica. La semifinale è un grande risultato e con vacherot è obiettivamente strafavorito.

Sto giro bla bla bla caro Zed. In quelle condizioni ha battuto tutti finora. Parole senza pensare le tue. Bona!

Ovviamente riferito alla prima metà della tua sentenza. Ha il doppio degli anni di chi ha affrontato praticamente

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 09-10-2025 17:42

Scritto da zedarioz
Se ha incontrato finora giocatori di livello medio per un 1000 non vuol dire nulla. Se gli altri perdono prima vuol dire che in questo torneo non valevano la loro classifica. La semifinale è un grande risultato e con vacherot è obiettivamente strafavorito.

Sto giro bla bla bla caro Zed. In quelle condizioni ha battuto tutti finora. Parole senza pensare le tue. Bona!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimi Hendrix (Guest) 09-10-2025 17:26

Scritto da SlamdogMillionaire
classifica più forti tennisti di ogni epoca:
1)Djokovic
2)Sampras
3)Laver
4)Lendl
5)Nadal
6)Borg
7)Federer
8)Agassi
9)McEnroe
10)Connors

Hai solo dimenticato di dire che questa classifica è stata fatta dai comici di Zelig ahahah

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
Michibe71 09-10-2025 17:23

Scritto da Betafasan
Lui si che è leggendario!! Solo Rod Laver è paragonabile…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 09-10-2025 17:21

@ Betafasan (#4496082)

Non credo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 09-10-2025 17:15

classifica più forti tennisti di ogni epoca:
1)Djokovic
2)Sampras
3)Laver
4)Lendl
5)Nadal
6)Borg
7)Federer
8)Agassi
9)McEnroe
10)Connors

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 09-10-2025 17:14

sceneggiate ci sono state oggi?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elvis (Guest) 09-10-2025 17:12

@ compagno di cella di Becker (#4496112)

Giustissimo, visto il livello dei commenti, non solo a questo ma a tutti in generale.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 09-10-2025 16:53

Scritto da Lopez
Il pagliaccetto fino alla semifinale (compresa) ha avuto un calendario da Challenger, altro che master 1000

Solo un…. Vigliacco può scrivere un post del genere.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 09-10-2025 16:47

Scritto da compagno di cella di Becker
propongo alla redazione di cambiare il nome in LIVORTENNIS visto il tenore di certi post

up

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Peter (Guest) 09-10-2025 16:32

Scritto da andrewthefirst
Ma da dove salta fuori questo Djokovic? Settimana da sogno per questo outsider.

Vero, ahahahah

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lopez (Guest) 09-10-2025 16:28

Questi gli incontri disputati dal pagliaccetto:
CILIC ATP 94
HANFMANN ATP 150
MUNAR ATP 41
BERGS ATP 44
semifinale VACHEROT ATP 204
se nel tuo mondo sono avversari da master mille contento te contenti tutti

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1
-1: Michibe71
Jimi Hendrix (Guest) 09-10-2025 16:27

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Non si può parlare di circuito di livello scadente solo perché un giocatore che ha vinto 24 Slam continua a vincere malgrado non sia più un giovanotto. Si sta parlando di Djokovic ovvero di un fuoriclasse assoluto, secondo solo a Federer e Nadal in passato e a Sinner e Alcaraz attualmente. Concordo sul fatto che l’ assenza degli avversari più temibili, oggi come in passato, ridimensioni un po’ il peso specifico dei trionfi di Nole che comunque restano di tutto rispetto

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: andrewthefirst
Mauro N (Guest) 09-10-2025 16:21

É da anni ormai che ci lascia a bocca aperta questo alieno. Certamente vi sono già stati grandi risultati di „vecchietti“ ma si è sempre trattato di exploit, Djokovic invece è ancora ad altissimo livello, senza cali vertiginosi.
E la cosa più incredibile è che se avessimo lì davanti due tennisti leggermente meno dominanti(parliamo di due che saranno nella lista dei goat a fine carriera) continuerebbe a vincere slam ne sono sicurissimo.
Incredibile quest’uomo

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Annie3, Michibe71
Sudtyrol (Guest) 09-10-2025 16:20

Scritto da Lopez
Il pagliaccetto fino alla semifinale (compresa) ha avuto un calendario da Challenger, altro che master 1000

Nole, campione infinito, abbatte tutti gli ostacoli che gli si parano davanti. Non è colpa sua se i favoriti perdono, si ritirano o altro. Le occasioni bisogna anche saperle sfruttare. Pagliaccetto sarai tu.

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Apota, Michibe71, Annie3
Alb4647 09-10-2025 16:20

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Addirittura in caduta libera …..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 09-10-2025 16:16

Scritto da Taxi Driver
A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

Guarda che 39 li fa solo ad Aprile.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
compagno di cella di Becker (Guest) 09-10-2025 16:16

propongo alla redazione di cambiare il nome in LIVORTENNIS visto il tenore di certi post

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Silvy__89 (Guest) 09-10-2025 16:14

38 anni e mezzo, e a parte 2 fenomeni, gli altri li porta ancora tutti a scuola…e questa è una dura verità.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
zedarioz 09-10-2025 16:04

Se ha incontrato finora giocatori di livello medio per un 1000 non vuol dire nulla. Se gli altri perdono prima vuol dire che in questo torneo non valevano la loro classifica. La semifinale è un grande risultato e con vacherot è obiettivamente strafavorito.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila., Michibe71
-1: giallu
Vae victis (Guest) 09-10-2025 15:56

Impressionante. Non c’è che dire. Una tenuta nervosa devastante che tiene tutto il soma in costante tensione, goticizzandolo verso l’etere…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlLiga (Guest) 09-10-2025 15:56

Scritto da Lopez
Il pagliaccetto fino alla semifinale (compresa) ha avuto un calendario da Challenger, altro che master 1000

il pagliaccetto ti compra a te e tutta la tua famiglia, ti mastica e ti sputa via

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
22587 (Guest) 09-10-2025 15:49

Dei top 16 mancavano solo Alcaraz e Mensik. A parte Djokovic solo 13 pagliacci che normalmente non disputano Challenger ma fanno da sparring partner alle vittorie di Alcaraz e Sinner. Ma in quel caso sono dei top player, giusto?
Ci sei? O….

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Michibe71, dyoker, Annie3
Lopez (Guest) 09-10-2025 15:28

Il pagliaccetto fino alla semifinale (compresa) ha avuto un calendario da Challenger, altro che master 1000

4
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1
-1: kicks, Michibe71, Apota, Annie3, dyoker
andrewthefirst 09-10-2025 15:20

Ma da dove salta fuori questo Djokovic? Settimana da sogno per questo outsider.

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Setrakian, Michibe71, giallu
Betafasan 09-10-2025 15:10

Lui si che è leggendario!! Solo Rod Laver è paragonabile…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taxi Driver 09-10-2025 15:10

A 39 anni, 18 anni di giri del mondo e battaglie epocali con i più grandi, è ancora li ha dettare legge.
Se non vi fossero i due cannibali, per me il serbo avrebbe 30 Slam e almeno un Grande Slam.
Comunque tutto ciò non depone a favore del circuito e del suo livello odierno che mi pare in caduta libera

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aquila., Michibe71, giallu