 
									
			WTA Finals: Errani-Paolini vincono in rimonta all’esordio
 12 commenti
 12 commenti 
					Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano la prima vittoria alle WTA Finals di Riyadh, superando in rimonta la coppia americana Dolehide-Krawczyk con il punteggio di 1-6 6-1 10-4.
Le azzurre hanno faticato nel primo set sul cemento indoor, superficie che ha favorito inizialmente le americane, brave a chiudere 6-1 il parziale d’apertura.
Completamente diverso l’atteggiamento della coppia italiana nel secondo set, molto più aggressivo e propositivo. Errani e Paolini hanno alzato il livello del loro gioco, dominando il parziale con lo stesso punteggio del primo: 6-1.
Nel match tie-break decisivo, le azzurre hanno mostrato il loro miglior tennis. Dopo un iniziale equilibrio sul 2-1, la coppia italiana ha preso il largo portandosi sul 7-2 grazie a delle ottime giocate, tra cui un miracoloso recupero difensivo di Paolini trasformato in punto da Errani. Le americane non sono più riuscite a rientrare e le azzurre hanno chiuso 10-4, conquistando un’importante vittoria all’esordio nel torneo.
Un successo che dà morale e punti preziosi alla coppia italiana nel suo cammino alle Finals di Riyadh.
 
  Sara Errani / Jasmine Paolini [4]
 Sara Errani / Jasmine Paolini [4] 
  Caroline Dolehide / Desirae Krawczyk [5]
 Caroline Dolehide / Desirae Krawczyk [5]
Marco Rossi
TAG: Jasmine Paolini, Sara Errani, WTA Finals, WTA Finals 2024

 
  
  
  
  
					 
			 
			 
			 
			 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
		 
		 
		 Sinner
Sinner Alcaraz
Alcaraz Zverev
Zverev Fritz
Fritz Djokovic
Djokovic de Minaur
de Minaur Ruud
Ruud Auger-Aliassime
Auger-Aliassime Sabalenka
Sabalenka Swiatek
Swiatek Rybakina
Rybakina Andreeva
Andreeva Loading ...
 Loading ...
Fra qualche anno ci renderemo conto di cosa ha fatto Jasmine Paolini nel 2024.
Alla faccia di quella/o che diceva che la Paolini doveva lasciare il doppio e dedicarsi solo al singolo.
Tutti coloro che hanno dato della pallettara alla nostra Errani, dovrebbero rivedere questa partita. Tecnica sopraffina, degna della miglior Vinci. Sarà allora spingeva e la Vinci dominava a rete. Ora è Sarà che rifinisce meravigliosamente sfruttando la pressione della Paolini. Tecnica magistrale e volèe che il nostro amato Jannik dovrebbe cercare di copiare un poco.
Ragazze meravigliose, seconda vita per Sara e prima splendida vita per Jasmine.
Bellissima vittoria delle nostre ragazze! Sara poi finalmente ha vinto un match alle Finals e se lo meritava tutta. Forza!
Brave, sono un doppio perfetto con la maestra Errani a impostare la strategia perfetta e l’allieva Paolini ad eseguirla in maniera perfetta…
Avanti così…
@ Silver (#4248376)
Hai dei problemi
Grazie ragazze!!
Che campionesse!
Bravissime. Adesso speriamo che Jasmine abbia energie sufficienti per affrontare la cinese. E dopodomani una nuova impresa delle nostre. Comunque sui telegiornali non è successo niente…
Se dovessi scegliere, fra tutti i tennisti mi reincarnerei nella Paolini per vivere l’emozione di diventare vincente a 28 anni cioè dopo una vita nel tennis e godermi ogni attimo, anzi ogni battito, tutte le mattine quando apro gli occhi
Errani Paolini magniFICHE!!!