Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Cordenons: I risultati completi dei Quarti di Finale. Sconfitte per Musetti e Bonadio (Video)

04/09/2020 22:00 177 commenti
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03

ITA Challenger Cordenons CH | Terra | e88.520 – Quarti di Finale


CT Dolomia Serena – Ora italiana: 13:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. Bernabe Zapata Miralles ESP vs Andrea Collarini ARG

CH Cordenons
Bernabe Zapata Miralles
30
7
3
Andrea Collarini
0
6
2
Vincitore: B. ZAPATA MIRALLES per ritiro

2. [SE] Carlos Alcaraz ESP vs [4] Facundo Bagnis ARG

CH Cordenons
Carlos Alcaraz
7
4
6
Facundo Bagnis [4]
6
6
2
Vincitore: C. ALCARAZ

3. Alejandro Tabilo CHI vs [WC] Riccardo Bonadio ITA (non prima ore: 17:30)

CH Cordenons
Alejandro Tabilo
7
6
Riccardo Bonadio
5
1
Vincitore: A. TABILO

4. [SE] Lorenzo Musetti ITA vs Daniel Altmaier GER (non prima ore: 19:30)

CH Cordenons
Lorenzo Musetti
6
2
Daniel Altmaier
7
6
Vincitore: D. ALTMAIER






CT Acqua Dolomia – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. [4] Luca Margaroli SUI / Andrea Vavassori ITA vs [2] Ariel Behar URU / Andrey Golubev KAZ

CH Cordenons
Luca Margaroli / Andrea Vavassori [4]
6
2
Ariel Behar / Andrey Golubev [2]
7
6
Vincitori: BEHAR / GOLUBEV

2. [1] Andres Molteni ARG / Hugo Nys MON vs [3] Romain Arneodo MON / Tristan-Samuel Weissborn AUT

CH Cordenons
Andres Molteni / Hugo Nys [1]
6
6
10
Romain Arneodo / Tristan-Samuel Weissborn [3]
3
7
8
Vincitori: MOLTENI / NYS


TAG: , , ,

177 commenti. Lasciane uno!

duccio (Guest) 05-09-2020 14:27

@ Safinette (#2587393)
MICA IO……..IL GIOCATORE……..PARLO DI UNA SITUAZIONE IPOTETICA, MA CHIARAMENTE GIA’ AVVENUTA NEL CASO QUINZI………SE TU DICI A QUINZI “ HAI IL DIRITTO DI NADAL” …… E SE QUESTO QUALCUNO CI LAVORA, O HA QUALCHE INTERESSE ECONOMICO SULLA FIGURA DEL QUINZI TENNISTA………IN TOSCANA SI DICE LO PRENDE PER LE MELETTE.
SCUSA IL MAIUSCOLO

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Agostino (Guest) 05-09-2020 14:16

Scritto da Duccio
@ Spider 99 (#2587242)
Porca miseria ma NESSUNO mi deve fraintendere…..IO TIFO TUTTI I GIOCATORI ITALIANI, e poi se sono toscani meglio! Ma ho vomitato tennis da quanto ne ho visto, 40 anni e credimi di giocatori rovinati per frasi tipo “VAI TU SEI I MEGLIO PEZZO, SPACCAGLI TUTTI, NESSUNO E’ COME TE” ne ho visti! Ma questa gente, quando con lo sport ci lavora, o ha interessi economici, E’ IL MARCIO DELLO SPORT……sono disposti anche a bruciare il giovane pur di guadagnarci sopra!
Due piccole cose……DONATI era una grande promessa non paragonabile a Napolitano Moroni (non scherziamo), a detta di un certo UBALDO SCANAGATTA!……..Volandri e’ stato un ottimo giocatore da terra battuta 2/3…ha battuto Federer, e’ riuscito per un set e mezzo in coppa davis su terra battuta a dominare Nadal….e poi come mano giocava anche con tensione 16 kg

Vediti l’intervista a tartarini e Lorenzo fatta a Trieste in cui si capisce bene che il suo allenatore sa bene su cosa si deve lavorare e ti fa capire che i problemi tecnici di musetti derivano da essere stato un ragazzino senza forza ma ottima manualità ma che ora con il lavoro fisico sta modificando la tecnica e lui lo può fare visto che ha talento …sta accorciando l’apertura del dritto e sta correggendo gli appoggi .A me sembra un ragazzo che si adatta e impara in fretta non è vero che non può più modificare nulla …esempio
Sono Federer e Nadal che hanno modificato il rovescio Mannarino ha stravolto il dritto a causa di un dolore alla mano .
Lorenzo se riuscisse a chiudere un po’ l’impugnatura e ad aprire più rapidamente negli scambi di ritmo sec me avrebbe un ottimo dritto.
Non parlate di pesantezza per favore perché quando è con i piedi nel campo e la palla è lenta riesce a imprimere molta forza senza scomporsi

176
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Safinette 05-09-2020 14:12

@ Duccio (#2587225)

Scusa Duccio non vorrei sembrarti inopportuno ma chi sarebbe a prenderli per il sedere…. parli dei nostri commenti o dei loro coach … perché per me i vari team non dicono ai propri atleti bravo più di tanto ma credo piuttosto che si soffermino sulle cose da migliorare , colmare i vuoti … quindi dov’è la presa per il C O ….

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 05-09-2020 12:58

@ Bjorn borg (#2587295)

SINNER il monocorde…..SERVIZIO, COLPI DA FONDO DIRITTO ROVESCIO SUI 140/150 KMH, RISPOSTA UNA DELLE MEGLIO DEL CIRCUITO, MOBILITA’ E LEVE DA PRIMI DEL MONDO………..PROPRIO UN BEL MONOCORDE!
Quanto a NARDI, LUI SI CHE HA CLASSE…….HA UNA FACILITA’ NEL COLPIRE SU UNA SUPERFICIE NON SUA, RIMANENDO ANCORATO ALLA LINEA DI FONDO, INCREDIBILE! IMPOSTAZIONE CLASSICA E PULITA! FORSE VEDIAMO SPORT DIVERSI!

174
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Duccio (Guest) 05-09-2020 12:50

@ Spider 99 (#2587242)

Quanto alle classifiche ipotetiche….per non dare aria ai denti, come dicevano i latini, per me il suo massimo e’ entro i 50! Ti faccio un esempio di talento puro, braccio e mano, e pure fisico, che non riesce ad entrare nei 20….SHAPOVALOV! Non vorrai mica paragonarmi Musetti al canadese…..fantasticare e’ lecito, ma queste sono prese di giro!

173
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
-1: Safinette, tacchino freddo
Duccio (Guest) 05-09-2020 12:45

@ Spider 99 (#2587242)

Porca miseria ma NESSUNO mi deve fraintendere…..IO TIFO TUTTI I GIOCATORI ITALIANI, e poi se sono toscani meglio! Ma ho vomitato tennis da quanto ne ho visto, 40 anni e credimi di giocatori rovinati per frasi tipo “VAI TU SEI I MEGLIO PEZZO, SPACCAGLI TUTTI, NESSUNO E’ COME TE” ne ho visti! Ma questa gente, quando con lo sport ci lavora, o ha interessi economici, E’ IL MARCIO DELLO SPORT……sono disposti anche a bruciare il giovane pur di guadagnarci sopra!
Due piccole cose……DONATI era una grande promessa non paragonabile a Napolitano Moroni (non scherziamo), a detta di un certo UBALDO SCANAGATTA!……..Volandri e’ stato un ottimo giocatore da terra battuta 2/3…ha battuto Federer, e’ riuscito per un set e mezzo in coppa davis su terra battuta a dominare Nadal….e poi come mano giocava anche con tensione 16 kg

172
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Bjorn borg (Guest) 05-09-2020 11:36

Scritto da tacchino freddo
Purtroppo quel break mancato contro Alcaraz sarà il suo “sliding doors” della carriera. Credo che ormai sia iniziata la parabola discendente del buon Musetti.
Ho degli amico in comune che mi hanno riferito che Lorenzo lunedì farà l’esame per ottenere la patente C e poter inoltrare ol curriculum al Circo Orfei per lavorare come autista dei carrozzoni vari. Sperava di poter almeno diventare maestro di tennis, ma gliel’hanno sconsigliato dato che mai avrebbe potuto reggere il peso di palla di alunni 11enni e che se lui stesso non ha il dritto, come farebbe ad insegnarlo ad i futuri prospetti italiani?
Visti certi suoi atteggiamenti in campo si potrebbe anche auspicare una buona carriera come attore teatrale, ma dovrebbe vincere la sua famosa timidezza che lo porterebbe a rimanere troppo indietro sul palco.

Potrebbe costituire un bel trio con Sinner il monocorde e Nardi senza garra, altri tennisti finiti e senza prospettive per il futuro. Diversamente non resta loro che un onesto reddito di cittadinanza e qualche lavoretto socialmente utile

171
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, il capitano, Safinette
Tibur 05-09-2020 10:46

Musetti ha un gran talento e avra’ una bella carriera. Dove arrivera e’ difficile a dirsi, ma le doti non gli mamcano.
L’ unica certezza e’ che non sara’ mai un numero uno.

170
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Spider 99 (Guest) 05-09-2020 10:39

@ Duccio (#2587156)

Per me lo stai sottovalutando. Ha appena 18 anni e sta andando bene scalando la classifica. E’ 1,85 altezza sufficiente per fare bene, ha una mano molto educata e un talento sopraffino. Nulla a che vedere con donati Baldi moroni giannessi etc. Io lo vedo con un potenziale doppio rispetto a un volandri che fuori dalla terra era inesistente. di certo Lorenzo oggi non firmerebbe per avere la buona carriera di Volandri ma aspira a qlsa in più. E Sinner e Nardi non pensare che siano altro pianeta. Aspetta qualche anno e vedrai. E poi tu non sei toscano come musetti ?dovrewti conoscerlo sin da piccolo,in Toscana è un mito.

169
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Safinette
WIMBLEDON (Guest) 05-09-2020 10:36

Scritto da Ricky
Il colpo di Musetti da sotto??
Genialata…

Vale il prezzo del biglietto, in un tennis sempre più noioso e carente di artisti della racchetta.

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Safinette
-1: ibson
tacchino freddo 05-09-2020 10:33

Purtroppo quel break mancato contro Alcaraz sarà il suo “sliding doors” della carriera. Credo che ormai sia iniziata la parabola discendente del buon Musetti.
Ho degli amico in comune che mi hanno riferito che Lorenzo lunedì farà l’esame per ottenere la patente C e poter inoltrare ol curriculum al Circo Orfei per lavorare come autista dei carrozzoni vari. Sperava di poter almeno diventare maestro di tennis, ma gliel’hanno sconsigliato dato che mai avrebbe potuto reggere il peso di palla di alunni 11enni e che se lui stesso non ha il dritto, come farebbe ad insegnarlo ad i futuri prospetti italiani?
Visti certi suoi atteggiamenti in campo si potrebbe anche auspicare una buona carriera come attore teatrale, ma dovrebbe vincere la sua famosa timidezza che lo porterebbe a rimanere troppo indietro sul palco.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
-1: Faustozazz
WIMBLEDON (Guest) 05-09-2020 10:33

Scritto da Givaldo Barbosa
@ WIMBLEDON (#2586679)
Sì,ma lavora troppo de polso e usa male l’avambraccio.
Il rapporto con la mezzavolata in scivolata dev’esse come un amplesso. Non è il polso che deve lavorare,ma il bacino,come col flipper. Movimento deciso,preciso,co’ sto sistema l’avversario tooo magni. (Da Verdone)

Sei spettacolare! 🙂

166
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Safinette 05-09-2020 10:30

@ Duccio (#2586989)

Volandri nel tennis d’oggi farebbe molta fatica perché il servizio è diventato basilare anche sulla terra dove Filippo riusciva ad essere competitivo grazie ad una grande atleticità ed a un gran rovescio …..il dritto non era esplosivo ma riusciva a stringere molto le traiettorie ….non mi sembra un giocatore da paragonare a Musetti ( arrivasse 25 al mondo ) li vedo completamente diversi ….. 🙄

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 05-09-2020 10:26

@ Safinette (#2587201)

Infatti ripeto come scritto ieri…….nella vita nel lavoro se vuoi bene ad una persona, e vuoi che migliori, non lo prendi per il C..O, dicendoli quello che non e’, per spremerlo e farlo giocare oltre i suoi limiti attuali! Cosi sei il suo peggior nemico, gli fai solo del male

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 05-09-2020 10:22

@ Agostino (#2587148)

Proprio perche’ soggettiva, la meccanica tecnica di un colpo e’ difficilmente modificabile.Non confondere la velocita’ di braccio con la mano….es storici Leconte Mcenroe.
Il suo diritto credimi e’ impostato vergognosamente….testa racchetta bassa, braccio rigido gia’ esteso……STA UN METRO DIETRO LA LINEA DI FONDO PER QUESTO MOTIVO! SE GLI CHIEDI DI GIOCARE UN DIRITTO IN ANTICIPO SU PALLA VELOCE, E’ IN GRANDISSIMA DIFFICOLTA’!

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 05-09-2020 10:18

@ Safinette (#2587201)

Non ti credere….specie i team leggono con interesse i commenti……ad es SCOMMETTIAMO CHE SINNER A KITZBUEL HA IL VECCHIO TELAIO?

162
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Duccio (Guest) 05-09-2020 10:15

@ Agostino (#2587148)

@ Agostino (#2587148)

Lo dicevano a Sky, non io….ma concordo con loro! Il livello junior ed il livello pro sono due sport diversi! Anzi rincaravano la dose……innumerevoli sono i casi di campioni junior, diventati solo buoni giocatori!

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Safinette 05-09-2020 10:10

@ Duccio (#2587161)

si giusta considerazione ma spero che siano i vari team dei giocatori a preoccuparsi di tutto ciò,magari loro non le vedono tutte queste correzioni da fare ,magari ne vedranno altre più importanti dato che è il LORO MESTIERE ….tutta questa conoscenza superficiale che un tifoso può avere non conoscendo di fatto l’atleta fa si che anche le analisi profuse siano perlomeno azzardate….. ben vengano i commenti li faccio anch’io da appassionato ma se diventano troppo tecnici lasciano il tempo che trovano …..poi a forza di dire cose ogni tanto ci s’ inzecca ma è un pò buttarsi in mare 😀

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Safinette 05-09-2020 09:52

@ Sebastiano (#2587167)

io confido in luna diamante

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Safinette 05-09-2020 09:49

@ becu rules (#2587085)

@ becu rules (#2587085)

solo se sei un medico 😳

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 05-09-2020 09:26

Scritto da LunaDiamante
Poveri noi, queste sono le promesse del nostro tennis di domani!

Poveri noi?
Mi ricordi come eravamo messi a prospetti 10 anni fa’?

157
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, il capitano, Djokernole99, Roscoe Tanner
Duccio (Guest) 05-09-2020 09:15

@ El Kid di Las Vegas (#2587106)

Caro Kid di Las vegas, tu eri quello che si associava con Quinzi ai commenti tipo “dai Giangi sei un campione hai vinto Wimbledon junior, asfalta i tuoi avversari”……..Sarebbe stato meglio per il ragazzo un commento come “hai al momento dei limiti per il tennis pro, cerca di limarli…non sarai un campione, ma potrai avere una buona carriera con buoni guadagni, divertendoti nello sport che ti piace”

156
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Duccio (Guest) 05-09-2020 09:06

@ Spider 99 (#2587133)

Altra cosa….per favore non associare Musetti a Sinner e Nardi, siamo su altri pianeti, come cilindrata e potenziale massimo!
Ripeto Musetti e’ una sorta di Volandri un po’ peggio (e’ un complimento)…..Sinner e Nardi non si sono mai visti in italia!

155
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Duccio (Guest) 05-09-2020 09:03

@ Spider 99 (#2587133)

Vedi ieri in telecronaca SKY sul match di Berankis Carreno Busta, parlavano riferendosi a Berankis (considerato un prodigio da giovane) del fatto che il tennis giovanile e quello pro sono due sport diversi, e del fatto che e’ quasi meglio non ottenere risultati da giovane, ma avere qualche colpo incredibile! Il Donati di cui parli, ricordati, a nel torneo giovanile under 18 Firenze, con il fisico di un BAMBINO di 12 anni (riguardati le foto) raggiunse le semi tirando piu’ forte di tennisti piu’ gandi di lui, e gia’ pronti formati fisicamente. Quell’ edizione fu vinta da un certo Kachanov.
Quindi Donati aveva una braccio immenso, ma il fisico da bambino, quindi un potenziale grandissimo….purtroppo e’ cresciuto diventando 1,85 ma con la crescita ha avuto infortuni gravi per un tennista, schiena (errore del team nella gestione con carichi pesanti) gomito!
Musetti ha veramente tanti limiti di base (il circuito pro anche a livello challenger li evidenzia), e molti difficilmente superabili:
– altezza 1,83 e leve…a livello pro per competere entro i 30 con queste caratteristiche devi minimo essere un razzo (de minaur, ferrer, bautista agut, fognini)
– nel diritto presa e meccanica (la stessa di Kachanov, tiafoe)sono completamente sbagliati, a tal punto che Musetti ruberebbe il diritto ad es di un Forti
il servizio, migliorato, piu’ di questo non va
– il rovescio stilisticamente bello a vedersi, lo devo vedere sul cemento in risposta
I pregi di Musetti per me sono la grinta, la voglia di arrivare, l’ intelligenza in campo (fa spesso su terra battuta intendiamoci giocare male gli avversari con palle senza peso, ma quando lo sovrastano non ha controarmi).
Non commettiamo lo stesso errore di Quinzi…..deve lavorare per correggere il piu’ possibile questi suoi limiti!

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Faustozazz
Agostino (Guest) 05-09-2020 08:42

Scritto da Duccio
@ Agostino (#2587049)
Ti stai contraddicendo…questo pseudo fenomeno Altameier, ha giocato sopra ritmo in un campo pesante…..pensa se giocava sul cemento? Ripeto il diritto di Musetti e’ completamente sbagliato: la presa chiusa (diritto ad uscire lato rovescio inesistente) + braccio rigido gia’ esteso (il braccio si estende dopo, altrimenti come fai ad usarlo come leva)! L’ impostazione e’ la base per arrivare nei 100……CARUSO con fisico e velocita’ di braccio normale ha un’ ottima impostazione, movimenti corti e prese corrette!
Quello che Musetti sta esprimendo al momento, con avversari per me mediocri (cosa doveva dire Donati contro Lorenzi, Leonardo Mayer), e’ il massimo, col massimo della tenacia, sulla superficie per lui migliore, dato che rallenta la palla di giocatore di peso, premiando la regolarita’

Non sono d’accordo su nulla di cosa hai scritto …ripeto la meccanica di un colpo è più soggettiva di quanto sembra ….sicuramente lui deve apportare delle correzioni ma io credo siano più i problemi di gambe che di braccio il quale secondo me è di primissimo livello e compensa la mancanza di reattività e il ritardo negli spostamenti …..non mi contraddetto perché giocare sopraritmo significa giocare ad un livello superiore al proprio livello standard di tennis (in poche parole un exploit) in più con i campi pesanti e mettendosi due metri dietro la riga non ha consentito a musetti di fare quello che gli è riuscito settimana scorsa ….Non puoi dire che un giocatore di 18 fortissimo a livello junior, che in un anno nei pro ha fatto progressi palesi in termini di pesantezza nel colpi e di testa , stia giocando al massimo delle sue potenzialità ….non si può sentire …inoltre se ti seguissi con costanza musetti ti accorgeresti che la sua superficie migliore è il cemento outdoor per varie ragioni

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 05-09-2020 08:15

@ Duccio (#2587080)

Caro Duccio ma come puoi paragonare donati a musetti? Matteo può stare nei 200 e’sempre stato altalenante mentre Lorenzo sin da piccolo è sempre stato il migliore della sua categoria. E a 18 anni si avvicina ai 200 ma con l’obiettivo di entrare nei 20-30 che per donati sinceramente è impossible. Non confidiamo buoni tennisti come donati Baldi Napolitano con potenziali campioni come musetti o lo stesso Nardi.

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Munster (Guest) 05-09-2020 06:59

Lo dico oggi che ha perso al club dei frustrati della biomeccanica sbagliata e della palla leggera.
Musetti darà grandi soddisfazioni!

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
-1: Gilgamesh
El Kid di Las Vegas (Guest) 05-09-2020 02:12

Eccoli come sono ricicciati subito alla prima sconfitta…come campate male…

150
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Safinette, Ferraglia, Djokernole99
becu rules (Guest) 05-09-2020 01:00

Scritto da Safinette
@ becu rules (#2586941)
Bravo bella analisi ora torna pure in fabbrica

hai problemi ? Ti serve un valium ?

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 05-09-2020 00:35

@ cataflic (#2587072)

Perfetto cosi’ aiutiamo il NOSTRO GIOVANE! FORZA E CORAGGIO, SOTTO COL LAVORO

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 05-09-2020 00:33

@ Agostino (#2587049)

Ti stai contraddicendo…questo pseudo fenomeno Altameier, ha giocato sopra ritmo in un campo pesante…..pensa se giocava sul cemento? Ripeto il diritto di Musetti e’ completamente sbagliato: la presa chiusa (diritto ad uscire lato rovescio inesistente) + braccio rigido gia’ esteso (il braccio si estende dopo, altrimenti come fai ad usarlo come leva)! L’ impostazione e’ la base per arrivare nei 100……CARUSO con fisico e velocita’ di braccio normale ha un’ ottima impostazione, movimenti corti e prese corrette!
Quello che Musetti sta esprimendo al momento, con avversari per me mediocri (cosa doveva dire Donati contro Lorenzi, Leonardo Mayer), e’ il massimo, col massimo della tenacia, sulla superficie per lui migliore, dato che rallenta la palla di giocatore di peso, premiando la regolarita’

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
-1: Safinette
cataflic (Guest) 05-09-2020 00:16

Musetti per me ha dei limiti, ma sta migliorando, che a questa età è quello che deve succedere.
Un po’ piú di peso lo ha messo, il dritto è piú stabile….bene cosí.
Per me Sinner è di un altro pianeta, ma la gara Lorenzo la fa con quei 250 che gli sono davanti, uno alla volta.

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Spider 99 (Guest) 05-09-2020 00:02

Scritto da Giambi
Stesa imbarazzante che dovrebbe far riflettere Musetti in primis e chi gli sta intorno. Avevo scritto che Musetti avrebbe dovuto fare attenzione ad un 200 che aveva appena battuto Robredo. Non avrei però pensato una asfaltata appunto imbarazzante da commentare.Mah…

Imbarazzante sei tu e il tuo commento. Ma cosè da pazzi cosa mi tocca leggere su un ragazzo di 18 anni. Ma cambiate sport se non capite nulla di tennis!!!

145
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, ASHTONEATON, Ferraglia, Djokernole99
De wolf (Guest) 04-09-2020 23:57

Scritto da De wolf

Scritto da Betafasan
@ De wolf (#2586982)
Se non hai la preparazione non puoi costruire l’evoluzione dei colpi

Se non hai l intelligenza ,puoi limitarsi nel giudicare. Ora ió non voglio dire che tü non sia intelligente,ma tra 2 3 anni il tuo commento avrà un senso. Io penso che tu stia sbagliando ,che un Giovane abbia bisogni di tempo de esperienza.tu già recitò il de profundis

Limitarti

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De wolf (Guest) 04-09-2020 23:56

Scritto da Betafasan
@ De wolf (#2586982)
Se non hai la preparazione non puoi costruire l’evoluzione dei colpi

Se non hai l intelligenza ,puoi limitarsi nel giudicare. Ora ió non voglio dire che tü non sia intelligente,ma tra 2 3 anni il tuo commento avrà un senso. Io penso che tu stia sbagliando ,che un Giovane abbia bisogni di tempo de esperienza.tu già recitò il de profundis

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
De wolf (Guest) 04-09-2020 23:52

Scritto da Safinette
Tutti sul carro… tutti giù dal carro … poi tutti nuovamente sul carro tricolore e di nuovo tutti giù
Avercene di giovani come i nostri , negli States fino a 21/22 anni nessuno si permette di tirare le somme sia in positivo che in negativo , lavorano lavorano e lavorano… in Italia tutti CT della nazionale di calcio tutti prof. di biomeccanica tutti mr ovvietà… Nardi talentuoso ma appena perde una partita un disastro , Musetti fenomeno oggi ma domani scarso come pochi e così con Darderi Cobolli Zeppieri Gigante … capisco la voglia di dire la propria opinione come tifoso ma cerchiamo di limitarci … o villano fai il tuo mestiere!!!

Sono perfetta mente d accordo con te.

142
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Betafasan 04-09-2020 23:51

@ De wolf (#2586982)

Se non hai la preparazione non puoi costruire l’evoluzione dei colpi

141
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Betafasan 04-09-2020 23:41

@ Alecon (#2587025)

No primo set senza garra…ancora immaturo Lorenzo, per essere considerato una promessa..

140
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Agostino (Guest) 04-09-2020 23:38

Ragazzi calmatevi altemaier ha giocato sopra ritmo e nel primo comunque stava a due metri dalla riga di fondo campo a fare il tergicristallo .
In più è sempre dura giocare una settimana dopo con lo stesso giocatore.
Ma il motivo per cui ha perso oggi e sec me è anche il motivo per cui Alcaraz ha fatto fatica è la pesantezza è la lentezza di questi campi molto più lenti di Trieste ….mi aspetto una sorpresa domani da parte di altemaier se gioca così sec me vince anche perché alacaraz su questi campi non è così incisivo di dritto

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Safinette 04-09-2020 23:32

Tutti sul carro… tutti giù dal carro … poi tutti nuovamente sul carro tricolore e di nuovo tutti giù
Avercene di giovani come i nostri , negli States fino a 21/22 anni nessuno si permette di tirare le somme sia in positivo che in negativo , lavorano lavorano e lavorano… in Italia tutti CT della nazionale di calcio tutti prof. di biomeccanica tutti mr ovvietà… Nardi talentuoso ma appena perde una partita un disastro , Musetti fenomeno oggi ma domani scarso come pochi e così con Darderi Cobolli Zeppieri Gigante … capisco la voglia di dire la propria opinione come tifoso ma cerchiamo di limitarci … o villano fai il tuo mestiere!!!

138
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda, il capitano, ASHTONEATON, Ferraglia
manuel Dangeli (Guest) 04-09-2020 23:14

Altmaier lo seguivo da Antalya 2018, dove fece quarti, poi si ruppe un anno. adesso sta ricarburando, già prima era un bel prospetto

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Safinette 04-09-2020 23:14

@ becu rules (#2586941)

Bravo bella analisi ora torna pure in fabbrica

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 04-09-2020 22:53

Io non drammatizzerei questa sconfitta. Il primo set è stato davvero di alto livello e Musetti si è disimpegnato molto bene. Nel secondo set ha subito il contraccolpo del break subito quando l’avversario gli è andato via e certamente su questo aspetto deve migliorare. Un po’ quello che è successo contro Alcazar, un passaggio a vuoto che non ti puoi concedere.
Direi che in queste due settimane ha denotato progressi tecnici e questo è incoraggiante. c’è ancora da lavorare ovviamente, sotto tanti profili, ma avercene di Musetti.

135
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, Ferraglia
FORZA ITALIA 04-09-2020 22:52

Scritto da Duccio
@ marco65 (#2585889)
Fanno due sport diversi credimi (non scrivo da fan)….ripeto non io, CANE’ molto pacato nelle telecronache, parla di un Sinner sicuramente tra i primi 10 e con vittoria slam! Per me Sinner, se gestito bene, vale piu’ slam e posizione tra i primissimi, anche n.1! Insomma il numero 16 al mondo, uno dei piu’ potenti giocatori del circuito, non reggeva la velocita’ di palla l’ esplosivita’ di un Sinner con una gamba! Musetti puo’ fare una carriera un po’ inferiore di Volandri, giocatore dalla mano delicatissima (giocava con tensione anche a 16 kg).
Ecco paragonandolo a Volandri Musetti ha molto piu’ servizio, ma ha un diritto inferiore ed immodificabile, causa presa e meccanica del colpo, un rovescio simile ed un gioco di gambe inferiore……anche in prospettiva!

Questo è il messaggio definitivo!

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 04-09-2020 22:45

Scritto da Becuzzi_style
Ho visto fino al 6 pari ed è stato un match di alto spessore tecnico in cui entrambi avrebbero meritato il set.
La sensazione era che chi avesse perso il set avrebbe mollato quel po’ sul piano mentale e il match sarebbe scivolato più rapido… così è stato.
Altmaier sinceramente mi è sembrato in serata di grazia (mi era già piaciuto comunque con Darderi)… sconfitta che ci sta

Condivido in pieno. Forse oggi è sceso in campo il gemello bravo Altmaier ) a parte le battute complimenti al tedesco che ha disputato un ottimo incontro, sembrava un altro tennista in meglio rispetto a una settimana fa.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste67 (Guest) 04-09-2020 22:44

@ Betafasan (#2586976)

Sono due settimane che Bonadio affronta giocatori più forti! Ha racimolato quasi 80 punti! Criticarlo è ridicolo!

132
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ASHTONEATON, Safinette
Stefan Navratil (Guest) 04-09-2020 22:41

Certo che Alcaraz è di un’altra pasta!!!! 😉
Altro che Musetti! 😉 😉

131
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
sandro columbaro (Guest) 04-09-2020 22:39

@ tacchino freddo (#2586842)

Condivido completamente. Ci vorranno decenni o forse ancora di più.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 04-09-2020 22:32

Scritto da Italo
I tedeschi dove lo tenevano nascosto questo altmaier…
Ragazzi, a parte la garra nn certo teutonica, ha giocato minimo da top 50 stasera..
È un classe 98 .. decisamente un buon prospetto.
Adesso con Alcaraz sono curioso di vederlo

Alcaraz lo fa diventare matto a forza di smorzate e non dimentichiamo che lo spagnolo ha colpi molto più pesanti di Musetti, quindi il Tedesco perderà alla grande!!

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: Safinette
Rere (Guest) 04-09-2020 22:19

Scritto da Giambi
Stesa imbarazzante che dovrebbe far riflettere Musetti in primis e chi gli sta intorno. Avevo scritto che Musetti avrebbe dovuto fare attenzione ad un 200 che aveva appena battuto Robredo. Non avrei però pensato una asfaltata appunto imbarazzante da commentare.Mah…

Troll, almeno mi auguro per te

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Ozzy 04-09-2020 22:12

Bravo lo stesso Lorenzo a 18 anni servono anche queste sconfitte.. il percorso di crescita è iniziato.. in questi due ultimi tornei si è visto un netto miglioramento generale.. Bisogna migliorare la posizione in campo e l’intensità su ogni colpo.. se avesse vinto il primo set l’esito finale sarebbe stato diverso.. complimenti ad Altmaier che era in serata di grazia e ha spinto dal primo all’ultimo colpo… il talento di Musetti è indiscutibile.. avanti così.. fra tre o quattro anni ne riparliamo.

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Duccio (Guest) 04-09-2020 22:07

@ Betafasan (#2586976)

Bisogna anche vedere anche il DNA del giocatore…..cmq Musetti sputa sangue perche’ rimanendo lontano quasi sempre, a partire dalla risposta, dalla linea di fondo, macina piu’ km dell’ avversario!

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 04-09-2020 22:07

Ho visto fino al 6 pari ed è stato un match di alto spessore tecnico in cui entrambi avrebbero meritato il set.
La sensazione era che chi avesse perso il set avrebbe mollato quel po’ sul piano mentale e il match sarebbe scivolato più rapido… così è stato.
Altmaier sinceramente mi è sembrato in serata di grazia (mi era già piaciuto comunque con Darderi)… sconfitta che ci sta

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Duccio (Guest) 04-09-2020 22:03

Allora volere bene ad un giocatore, famiglia team tifosi, significa cercare di dargli dei consigli per migliorarlo tecnicamente fisicamente e mentalmente, senza che cio’ lo abbatta, affinche’ sia consapevole dei propri limiti, come punto di partenza per migliorarsi……..altrimenti si fa la fine di Quinzi (che non aveva le palle e la grinta di Musetti)…con incitamenti “dai Giangi picchia massacralo di diritto”……qui in certi commenti sembra di vedere il rovescio di SHAPOVALOV
Detto questo il ragazzo per me deve assolutamente cambiare presa e meccanica (avvicinare il gomito al corpo) del diritto…..Volandri nel corso della carriera riusci’ a crearsi un buon diritto.
Poi avvicinarsi alla linea di fondo abbreviando i movimenti……la terra battuta maschera questo difetto rallentando le palle degli avversari.
Tutti coloro che dicono a Musetti “vai sei il n.1” saranno i primi a non seguirlo piu’ quando le cose si rivelano diverse, perche’ il NOSTRO GIOVANE non ha cambiato nulla.

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
sarvuccio 04-09-2020 22:02

E così fu che a Cordenons non restò nessun ialiano

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
effeddielle (Guest) 04-09-2020 22:02

che peccato volevamo vedere tutti la rivincita. COmplimenti prima di tutto ad Altmaier che ha giocato veramente bene e se continua cosi salira` di classifica. Per quanto riguarda Musetti c e` da lavorare, e tanto, sul dritto..oggi ha fatto una caterva di errori che sono difficilmente recuperabili se di fronte hai avversari di livello. Ha tempo e margine per migliorare, speriamo si alleni sempre con convinzione e dedizione, perche` ha un bel tocco e sa giocare bene a tennis

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante (Guest) 04-09-2020 21:59

Poveri noi, queste sono le promesse del nostro tennis di domani!

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: Ferraglia
De wolf (Guest) 04-09-2020 21:59

Scritto da Betafasan
Brutto constatare che musetti e Bonadio non sono preparati fisicamente come uno sportivo di questo livello dovrebbe!!

Bé uno a 18 anni l altro un po’ di piü. Dici non cambia?

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 04-09-2020 21:58
119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 04-09-2020 21:58

Stesa imbarazzante che dovrebbe far riflettere Musetti in primis e chi gli sta intorno. Avevo scritto che Musetti avrebbe dovuto fare attenzione ad un 200 che aveva appena battuto Robredo. Non avrei però pensato una asfaltata appunto imbarazzante da commentare.Mah…

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: Safinette
Betafasan 04-09-2020 21:55

@ Tifoitaliani (#2586968)

Quindi? Non hanno il fisico adeguato!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!