Eliminato Brizzi Challenger, Copertina

Challenger Milano: Alberto Brizzi ad un passo dal successo contro Nicolas Massu

18/06/2009 21:50 6 commenti
Alberto Brizzi classe 1984, n.325 ATP - Foto Gabriele Villa
Alberto Brizzi classe 1984, n.325 ATP - Foto Gabriele Villa

Alberto Brizzi esce di scena al secondo turno nel torneo challenger di Milano (30 mila euro, terra battuta).
Il tennista lombardo, 25 anni, n.325 del mondo, è stato battuto dopo una dura lotta dal campione Olimpico 2004 e testa di serie n.1 Nicolas Massu, con il risultato finale di 46 63 76 (0).

Nel terzo parziale Massu aveva servito per il match sul 5 a 4, ma Brizzi era stato bravo nel brekkare il cileno.
Sul 6 a 5 Brizzi, servizio Massu 40-40, il gioco era stato interrotto per qualche minuto per un problema fisico di Alberto.
Da quel momento in avanti terminava l’incontro per l’azzurro, con Massu che dominava il tiebreak vincendolo per 7 punti a 0.

Domani in campo per i quarti di finale Alessio Di Mauro vs Mathieu Montcourt e Filippo Volandri che sfiderà Wayne Odesnik.


TAG: , ,

6 commenti

fra (Guest) 19-06-2009 22:27

bravo alby!!!!!!!!!!!!!!!sei il numero uno!!!!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
innominato (Guest) 19-06-2009 12:16

Bravo lo stesso Brizzi!per come gioca non merita la classifica che ha…dovrebbe essere almeno 100 posizioni sopra…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 19-06-2009 04:50

E siccome domani non si giocano i quarti di finale a Padova, ma le semi, rimango a casa e circondario ( cioè Milano ).

Dunque dunque : per essere più precisi, Brizzi ( o Vrizziu o Brizhi come scriveva il tabellone luminoso in un momento di follia tecnologica … ) ha rimontanto un 3-5 nel terzo set, andando addirittura a match point su servizio Massu. Solo che li ha giocato uno scambio prolungato, mandando lungo un incrociato di diritto, per poi accusare appunto il problema fisico.

Poteva ritirarsi, ma è rimasto in campo lasciando terminare sportivamente il match all’avversario. Infatti, non si poteva più muovere, sbagliava un colpo su due, oppure non tornava quando Massu lo costringeva all’angolo.

Il match però a mio avviso lo ha perso sul punteggio di 2-1 e 15-30 8 o forse anche 15-40 ) a suo favore con servizio Massu, che incorreva in due doppi falli di fila. Qui non il lombardico non ha saputo approfittare, e sono arrivati degli errori banali che hanno lasciato il 2-2 a Massu, quando era il momento di breccare. Da li Massu ha giocato molto bene, imponendo lui il gioco aggressivo, e senza più fare doppi falli. Il break per riportare il match dalla parte di Alberto, è arrivato in extremis.

Alberto è partito a STArazzo nel primo set, andando via subito 3-1, 4-2, rischiando poi qualcosina, ma in qualche modo riuscendo a portare a casa il primo set. Nel secondo appunto poteva allungare, ma poi ha ceduto al campione olimpico, fino all’esito finale.

Da notare che l’angolo di Massu si è comportato molto scorrettamente, esultando ad ogni errore di Alberto. Fortuna che il pubblico pensava si trattasse solo di tifosi antisportivi …
C’è da dire che forse sono anche stati provocati da Alberto che ha accennato un segno di fastidio al continuo ” vamonico ! ” e questi hanno rincarato la dose apposta.

Peccato per l’epilogo sfortunato, ma il nostro lombardo ha retto bene contro un campione olimpico molto più esperto di lui. Direi che il match agonisticamente parlano l’ha vinto il nostro.

Solo che guarda caso, come spesso accade, è il nostro ad accusare i segni di un match molto lungo e stressante, sia fisicamente, che a livello nervoso. L’avversario dei nostri invece vince praticamente per KO tecnico.

Ora occorrerà vedere un Massu dagli alti e bassi, come reagirà a questo match, terminato quasi 21.45 ed iniziato alle 18.45.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
men.gol (Guest) 18-06-2009 23:08

problema al polpaccio, pausa medica, ma non si è più ripreso.
peccato davvero, stava giocando veramente bene… :(((

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 18-06-2009 21:59

chissà cs è successo…ma sarà stato qualcosa di pesante visto ke poi ce stato un 9-0massu…ke sfiga!!tra l’altro ha avuto anke un match point

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme 18-06-2009 21:57

Che sfigaaaaaaaaaaa vinceva al 100% 👿 👿 👿 👿

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!