Wild card Masters 1000 Roma ATP, Copertina

Masters 1000 – Roma: Definite le wild card. Inviti a Lorenzi, Bolelli, Volandri e Starace

24/04/2013 18:04 77 commenti
Potito Starace classe 1981, n.372 del mondo
Potito Starace classe 1981, n.372 del mondo

Dall’amico Oldmen, che dall’ormai 2009 ci informa sul torneo romano e dall’amico Alessandro Nizegorodcew di SpazioTennis vi informiamo della wild card per il torneo Masters 1000 di Roma (€2,646,495, terra).

Gli inviti dovrebbero andare a Paolo Lorenzi, Filippo Volandri, Simone Bolelli e Potito Starace.

Ricordiamo che nel tabellone principale saranno ai nastri di partenza Andreas Seppi e Fabio Fognini.


TAG: , , , , ,
Poto27 (Guest) 25-04-2013 21:55

Scritto da sprock93
@ fogna e bole il ritorno (#834857)
perchè cipolla sta vincendo?starace è stato un signor giocatore.

È veroo

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poto (Guest) 25-04-2013 21:47

Forza poto è la tua ora per far vedere che tu sei stato 27 al mondo

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 25-04-2013 13:49

Starace?
Ma se è un ex giocatore oramai.
Ma vediamo stò’ Quinzi!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tina (Guest) 24-04-2013 22:25

Io invece sono d’accordo con le wild card, ed anche con quella a starace. La wild card non è un incentivo per i giovani ma un premio a chi ha dato tanto al tennis italiano. E’ chiari che starace non ha vinto un slam ma ha sempre onorato la maglia azzurra. I giovani devono fare le qualificazioni come hanno fatto Starace e company quando erano 20enni. Poi questo non significa che se Starace o Volandri tra 5 anni si trascinano ancora per i changeller bisogna accontentarli, ma in questo momento si. Anzi se a Roma vedo Poto mi ci faccio pure la foto.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
w paolo (Guest) 24-04-2013 21:07

come ho scritto ieri io l’avrei data a Di Mauro al posto di Starace, le altre 3 mi trovano concorde

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
w paolo (Guest) 24-04-2013 21:04

Scritto da lucas castro
era giusta darla a eremin quinzi baldi e napolitano perche sono il futuro i vari volandri starace li possiamo considerare dei vecchi pensionati cosa ne pensate ?

ti è mai sorto il dubbio che un giorno sarai considerato vecchio e pensionato anche tu? ma magari dentro avrai ancora tanto da dare?!?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 24-04-2013 20:53

@ sprock93 (#834867)

no però oggi mi ha fatto una buona impressione,viola invece è sempre umile e fa ottimi risultati ma forse non è in grado di competere a livello di un master 1000, quindi forse ci potrebbe anche stare per la carriera ma io avrei preferita darla a cips

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 24-04-2013 20:48

@ fogna e bole il ritorno (#834857)

perchè cipolla sta vincendo?starace è stato un signor giocatore.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 24-04-2013 20:44

nel femminile sono anche 4?se fosse cosi io le darei a pennetta,knapp,burnett e giorgi

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 24-04-2013 20:28

perchè a starace che non ne azzecca più una e non a viola o cips?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 24-04-2013 20:01

Onestamente dare la wild card a Starace, non mi sembra una scelta corretta. Potito è totalmente fuori forma e non ha vinto quasi nulla quest’anno, come dice la sua classifica. Altri giocatori l’avrebbero meritato molto più di lui.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gik (Guest) 24-04-2013 19:32

Io non capisco come si faccia a paragonare la carriera di Starace a quella di Di Mauro, Poto ha un Best ranking 27, Di Mauro 68, nessuno ha mai vinto un torneo atp però Starace ha disputato 4 finali fra cui anche una di un 500, Di Mauro solo una. In Davis Starace ha un record straordinario, una sola sconfitta da Federer e tutte vittorie. Se si parla di WC alla carriera non c’è paragone fra i due, a meno che non abbiate iniziato a seguire il tennis solo quest’anno dato che Poto ha vinto solo 2 partite e Di Mauro addirittura un challenger però parliamo di carriera.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 24-04-2013 19:07

Scritto da abba
@ carmineliberto (#834710)
secondo il tuo ragionamento potevano darle a Camporese, Furlan e Gaudenzi…li sai i risultati di Starace 2013? La WC alla carriera deve premiare anche i sacrifici, poi Potito ne ha già avute a iosa di WC a Roma…E quest’anno è improponibile! Almeno Alessio, con un sorteggio fortunato, avrebbe lottato.

Figliolo quando vuoi lezioni di tennis passa alla cassa, paga e te ne darò volentieri.
Per quanto riguarda il caso specifico , chiarisco la mia opinione , dato che hai difficoltà di comprensione:l’utente al quale ho risposto ha parlato di wild card alla carriera. A casa mia, dove si parla un buon italiano, wild card alla carriera significa dare un premio per quello che si è fatto in tutta la carriera.
Ora, se ti vuoi arrampicare sugli specchi prova a dimostrare che Di Mauro ha avuto una carriera superiore a quella di Starace, sono pronto a farmi 4 risate….

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 24-04-2013 18:59

massimo rispetto per la carriera di starace, però una wild card per una sconfitta certa al primo turno per me è buttata, piuttosto l’avrei data a Quinzi allora, risultato probabilmente identico ma per me più utile.
Possibile che nel nostro paese non si riesca a ricambiare niente di niente?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 24-04-2013 18:58

@ abba (#834736)

tu STAI DANDO I NUMERI,LA WILD CARD A CHI,A DI MAUR.Un ex giocatore che non potrebbe mai vincere neanche un 25000,la fit si e’ mossa per riconoscenza a colui che qualcosa a saputo dare alla nazionale,no un….da challenger come il siciliano.Si guarda anche alla carriera,e al potenziale anche quando si da’ una wild card,a di mauro gli potrebbero dare una card…..,o la pensione,non certo per gli internazionali.Chi cita quinzi,viola o persino eremin di tennis non sa’ nulla,ragazzini o neanche professionisti che verrebbero presi a pallate da uno stoppini,allgauer,fioravante,virgili,petrazzuolo qualunque

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ector (Guest) 24-04-2013 18:35

Scritto da mirkodllm
@ Ector (#834538)
Ma perché ce l’avete così tanto con i nostri giovani?Questa me la dovete spiegare Perchè pure te Ector,ti fai contaggiare da questa mania tutta italiana dell’usato sicuro?All’estero correttamente assegnano le wild card ai loro migliori giovani,che spesso si esaltano e disputano partite egregie ai tornei dove sono invitati.Spiegami perché invece per i nostri giovani sarebbe diverso,e che valore aggiunto possono dare le wild card delle qualificazioni che hai suggerito.Per smentire il coro di elogi nei messaggi precedenti,io invece dico che la wild card a Starace è stata una pessima scelta,ma ciò non mi sorprende,perchè la Fit fa sempre pessime scelte,e io avrei mille volte preferito darla al nostro miglior giovane(Quinzi),o se proprio bisognava offrire una wild card alla carriera,meglio darla a un Di Mauro,che seppure ha avuto una carriera inferiore a Starace,in questo momento è più competitivo,e offre un po’ di più di garanzie rispetto a Starace,che possa giocare delle partite più che dignitose.

Io non odio i giovani ma penso che dare una WC ad un Quinzi o ad un Baldi per un Masters 1000 sarebbe veramente esagerato, e poi, non mi sembra che le altre nazioni diano le WC per tornei così importanti. Mi andrebbe bene per un challenger o per un atp 250 ( che purtroppo noi non abbiamo ), ma mettiamo il caso di una WC a Baldi che qualche mese fa si è fatto strapazzare da Vagnozzi 60 62 mi sembra, mi spieghi che utilità avrebbe? Lo staff di Quinzi disse che GQ avrebbe giocato solo future, gli slam youniores e qualche challenger occasionale, non bisogna bruciare le tappe troppo in fretta, vedrai che arriverà pure il loro tempo.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aleprinx (Guest) 24-04-2013 18:19

C’è chi dice che Di mauro è in gran forma, ma mi risulta che abbia appena perso da Giannessi a Bucarest (Giannessi, non Nadal o Ferrer). Nel Challenger di Roma invece ha preso 62 60 da Phau. Prima di parlare almeno uno si informi. Quanto a Starace è evidente che la Federazione spera di recuperare un giocatore che qualche anno fà sulla terra era tra i migliori del mondo e se ritrovasse un po’ di condizione potrebbe ancora dire la sua.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 24-04-2013 18:14

Starace grande guerriero di Davis,ottimo tennista che certamente nn può essere dimenticato dopo l’infortunio ma quest’anno la quarta Wc doveva andare ad un giovane,cosa ahimè bandita in Federazione riguardo al main-draw degli Internazionali d’Italia.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peter1210 24-04-2013 18:08

@ El92 (#834748)

Mi pare che Starace, a differenza di altri, abbia sempre dato il massimo per difendere i colori azzurri. Non aiutarlo in un momento di difficoltà sarebbe stato da senza cuore. Sarà un giocatore sul viale del tramonto ma un minimo di riconoscenza ci deve essere anche nello sport. E poi chi l’avrebbe meritata se escludiamo Viola?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 24-04-2013 17:59

@ nino88 (#834746)

Anche Viola, dopo un buon inizio di stagione sul cemento, sulla terra non ha più vinto mezza partita, come Cipolla d’altronde.
A questo punto, se devi dare una wc tra tre giocatori (Starace, Cipolla e Viola) che nel 2013 hanno vinto poco nulla, la dai a Starace: perchè potenzialmente è il più forte dei tre (quindi quello che, se ritrova una forma decente, è in grado di offrire ula migliore prestazione nel tabellone principale), perchè a Roma ha sempre espresso il suo miglior tennis, come premio alla carriera.
La wc a Eremin non ha senso: da nessuna parte del mondo darebbero una wc per il tabellone prnicipale di un master1000 al numero 448 (!!) del mondo che per ora gioca solo nei futures e non è ancora riuscito a fare il salto nei challenger (condizione minima, ma proprio minima per poter aspirare a una wc per un master1000).
Quindi concordo sulla wc a Starace, per mancanza di valide alternative.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-04-2013 17:52

Comunque la lotta Starace-Di Mauro per una WC mi sembra quella dei capponi di Renzo…la visone strategica che manca è la cosa grave non se darla ad un vecchietto piuttosto che ad un altro per prendere una stesa al primo turno. Una cosa del genere può interessare solo ai loro parenti ma non incide su una corretta gestione di WC per lo sviluppo dei più giovani e in forma.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 24-04-2013 17:51

Grazie a Potito per quel che ha fatto a favore del tennis italiano. Ma se la si da a lui, tanto vale lasciare un bye. Quest’anno se non mi sbaglio ha fatto solo 6 punti derivati dalla vittoria contro Ilhan (che non è praticamente sceso in campo e non teneva uno scambio). Quindi.. evitate e piuttosto datela a Vagnozzi o Naso, per loro sarebbe l’occasione di una vita, pensate che motivazioni. Anche se per quanto mi riguarda andrebbe a Viola tutta la vita!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 24-04-2013 17:50

Io l’avevo già detto, scritto e votato, ieri.
D’accordo per le prime tre wild card, ma il quarto invitato invece di Starace doveva essere Edoardo Eremin!!
Posso capire premiare i giocatori in orbita passata o attuale di Davis e tornei major, ma su Starace stiamo parlando di un giocatore ormai andato, non per demeriti suoi, ma sempre infortunato o acciaccato. Un giovane bisognava invitarlo, e poteva essere benissimo Eremin che, oltretutto, non avrebbe sfigurato nello scambio contro 3/4 dei giocatori in tabellone.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino88 (Guest) 24-04-2013 17:50

Le WC a Lorenzi, Bolelli e Volandri le posso capire. Ma quella a Starace proprio non la comprendo. Il campano nel 2013 ha rimediato tante sconfitte nelle quali Atp e anche a livello challenger i risultati ad oggi sono scarsi. La meritava di più, a mio avviso, Matteo Viola.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 24-04-2013 17:47

@ abba (#834738)

Ma sei il fratello o il cugino di Di Mauro?
Starace avrà avuto anche tante wc a Roma, ma le ha sempre onorate alla grande, sfoderando grandi prestazioni.
Vai tranquillo che anche quest’anno si preparerà per essere in forma a Roma e darà il massimo, Di Mauro ci metterà l’anima, ma è un giocatore modesto e improponibile a questi livelli, la sua carriera non è paragonabile a quella di Starace: dovessimo dare una wc alla carriera a tutti quei giocatori che hanno passato una vita tra challenger e futures non finiremmo più.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano_ro (Guest) 24-04-2013 17:44

Alessio Di Mauro l’avrebbe meritata ampiamente…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 24-04-2013 17:42

@ carmineliberto (#834710)

secondo il tuo ragionamento potevano darle a Camporese, Furlan e Gaudenzi…li sai i risultati di Starace 2013? La WC alla carriera deve premiare anche i sacrifici, poi Potito ne ha già avute a iosa di WC a Roma…E quest’anno è improponibile! Almeno Alessio, con un sorteggio fortunato, avrebbe lottato.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 24-04-2013 17:39

La WC a Starace è incommentabile, inutile perdere tempo a scrivere. Pazzesco. Concordo di non darla a Viola, Giannessi ecc. che devono rodarsi in quali (tanto nel MD prenderebbero uno 0), giusto non darla ai giovani per non farli umiliare. Ma se si deve dare un premio alla carriera stavolta era l’ora di Alessio Di Mauro ragazzi, poche balle. Un cuore grande così, a 36 anni ancora pronto ad andare per il mondo a sputare sangue per sto sport, professionista enorme sempre messo in terzo piano dalla FIT (una sola convocazione in Davis). Se Starace avesse avuto un terzo della sua fame avrebbe certamente raccolto di più. Poi Alessio è anche molto più in forma di Potito, per altro…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolino (Guest) 24-04-2013 17:26

Scritto da magilla
giustissme….starace la merita per tutto quello che ha dato al ns tennis….cipolla non azzecca una partita da mesi mesi….a viola conviene fare le q

In effetti è proprio così. Non ci sono giovani italiani che la meritano.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 24-04-2013 17:17

@ Maury (#834575)

Concordissimo con te. Tutti si lamentano, ma quando si tratta di cambiare qualcosa non si vede più nessuno. Viva il terzo mondo e che si sviluppa in modo più intelligente dal nostro.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 24-04-2013 17:16

Scritto da goergestuttalavita
Tanto valeva darla a Di Mauro – se esiste – la wc alla carriera. Quest’anno ha fatto cose egregie mentre Starace ha toccato il fondo.

Figliolo, hai parlato di carriera, puoi dimostrare che quella di Di Mauro è stata superiore a quella di Starace? Non conta quello che hanno fatto quest’anno, se parli di wc alla carriera. Inizio io a darti qualche spunto:Starace 27 nella classifica Atp, Di Mauro 68.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 24-04-2013 17:12

Dare una wild card a Starace è una vergogna. La federazione italiana ha di nuovo dimostrato la sua incompetenza. Bisogna dare un “grand coup de balai” come dice Mélanchon. Vergogna, tripla vergogna!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 24-04-2013 16:58

Ho sperato fino all’ultimo per una wc ad Haider-Maurer ma preferiscono darla a Starace! Buzziconi!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-04-2013 16:48

Scritto da ross
Wc da villa arzilla. Tanto io vado a vedere quinzi se quella settimana gioca in Italia. Spiace per Viola. Se starace è contento di prendere una stesa da chiunque alla sua età faccia pure.

In effetti saltare a piè pari Roma e pre-quali vuote di punti atp fino a che rimane questo andazzo è una necessità per un Quinzi in rampa di lancio. Come lo fu per Trevisan!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 24-04-2013 16:45

Peccato che non potrà giocare contro Nadal che avrà un bye altrimenti avrei sperato tanto in un Starace-Nadal. Wild card ridicola

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camilo (Guest) 24-04-2013 16:42

Ma Starace no, non ha senso! Perde pure con la scopa.
Se ha ancora voglia di prendere mazzate vada a giocare i futures anche perchè per giocare i challenger, con la classifica che si ritrova, deve passare per le quali.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 24-04-2013 16:36

Wc da villa arzilla. Tanto io vado a vedere quinzi se quella settimana gioca in Italia. Spiace per Viola. Se starace è contento di prendere una stesa da chiunque alla sua età faccia pure.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo 24-04-2013 16:35

Ma per piacere!!A Starace ci sta per dargli una chance di tornare in forma,ma a Bolelli che è infortunato e non ha combinato pressochè niente quest’anno è ridicola.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 24-04-2013 16:33

Non ha senso darla a Starace, prende una gran stesa e basta

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzavolandri 24-04-2013 16:30

mah starace non ha senso non passa neanche due turni nei challenger

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-04-2013 16:28

@ max (#834636)

Di Mauro è ammirevole e non è solo attesa ma anche servizio mancino efficace quando funziona. Quella è l’arma vera perchè non combinerebbe nulla solo di attesa da fondo. Detto questo la colpa non è di Di Mauro ma di coloro che invece di fare il torneo Messicano in cui si poteva facilmente vincere dati i partecipanti (in finale un Americano aggressivo ma fallosissimo dopo il primo set)sono rimasti a casa inopinatamente per poi fare challenger in capo al mondo ben più duri con eliminazioni precocissime.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 24-04-2013 16:14

Poi, scusate, paragonare la carriera di Starace a quella di Di Mauro mi pare offensivo nei confronti di Potito: da una parte c’è un giocatore che è stato uno dei punti fermi del nostro tennis nei tornei e in Davis per diversi anni, con un best ranking da top30, dall’altra un giocatore che, a parte un breve periodo, ha avuto una carriera di livello ben inferiore, tra challenger e futures.
E anche oggi, seppur Starace sia lontano dalla forma migliore, Potito ci vincerebbe facilmente con Di Mauro. Non fatevi ingannare dalla vittoria di un challenger di Alessio du qualche settimana fa: era un toreno particolare, giocato in altura, condizioni di gioco al limite che hanno favorito il tennis di attesa e di rimessa di Di Mauro, che attendeva solo gli errori degli avversari. Non aspettatevi niente da Di Mauro nei prossimi mesi, probabile che farà fatica anche nei futures.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IO&CO (Guest) 24-04-2013 16:11

È una scelta molto commerciale!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-04-2013 16:10

Il problema è un altro: se almeno le dessero ai giovani nelle quali ci sarebbe un barlume di logica ma qui le assegnano con torneucci a cui partecipano Cipolla, Viola e Naso che sono quasi usato sicuro abbastanza elaborato per superare il nuovo mai testato. Con il risultato di una inefficienza complessiva: in main draw ex tennisti solo gloriosi per il passato e mezzo infortunati che intascano solo la borsa del primo turno con figuracce assortite sui campi centrali, nelle quali tennisti attualmente più efficaci delle vecchie glorie ma relegati a comparse batti-giovani inesperti, giovani da sostenere depressi che quasi rinunciano a partecipare a Roma per l’impossilità concreta di battere top 150 assatanati nelle fantasiose pre-quali italiche. Con questa logica si rimane nel pantano agonistico ancora per anni.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 24-04-2013 16:05

giustissme….starace la merita per tutto quello che ha dato al ns tennis….cipolla non azzecca una partita da mesi mesi….a viola conviene fare le q

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trap (Guest) 24-04-2013 16:01

@ Fla13: Forza Eremin! (#834612)

Giusto Starace è un caso a parte. Anche se a Roma ha fatto sempre delle gran belle partite esaltando il pubblico ed ha dato molto ai colori italiani in questi anni, questo è il motivo della wc e nn c’è da scandalizzarsi insomma è per lui probabilmente l’ultima volta, vedrete che la preparerà per bene. Io personalmente l’avrei data a Matteo Viola.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 24-04-2013 16:00

meglio a Cipollino, perché romano!
A Starace sa di contentino di addio al tennis

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 24-04-2013 15:59

Giuste da tutti i punti di vista….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aleprinx (Guest) 24-04-2013 15:57
29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aleprinx (Guest) 24-04-2013 15:57

Se avessi dovuto scegliere io le WC avrei dato esattamente le stesse!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 24-04-2013 15:56

Giusto premiare Lorenzi e lo sfortunato Bolelli, ma poi? Io stimo tantissimo Volandri, ma i suoi colpi non hanno piu’ il peso di un tempo. Comunque vada anche la wc a Filippo, pero’ bisogna riconoscere che quella a Starace e’ scandalosa e sono pronto a scommettere che non raccogliera’ più’ di quattro o cinque games, togliendo la possibilita’ di fare esperienza e o sognare ad un giovane, peccato ma d’altronde viviamo in un paese proprio per vecchi.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 24-04-2013 15:56

Scritto da Trap
Ma vi rendete conto con ste wild card da dare ai giovani?? No ma dico siete pazzi?! Si brucierebbero soltanto la carriera montandosi la testa di poter giocare a livelli non consoni ai loro, fateli crescere con calma arriverà il momento anche per loro; in questo momento neanche Quinzi è riuscito a vincere una partita nei challenger figuriamoci se li mettiamo a livello superiore dove magari prendono una stesa e si demoralizzano. Dai ragazzi non è un gioco dare le wild card ne vale del loro futuro!!

Ma che futuro ha invece Starace? Piuttosto l’avrei data a Gulbis la quarta, per alzare il livello dello spettacolo e del torneo! Se nel femminile non la danno alla Giorgi, per me è scandaloso! Per me!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trap (Guest) 24-04-2013 15:51

Ma vi rendete conto con ste wild card da dare ai giovani?? No ma dico siete pazzi?! Si brucierebbero soltanto la carriera montandosi la testa di poter giocare a livelli non consoni ai loro, fateli crescere con calma arriverà il momento anche per loro; in questo momento neanche Quinzi è riuscito a vincere una partita nei challenger figuriamoci se li mettiamo a livello superiore dove magari prendono una stesa e si demoralizzano. Dai ragazzi non è un gioco dare le wild card ne vale del loro futuro!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila against the machine (Guest) 24-04-2013 15:51

x meriti di class la quarta WC andava data a matteo Viola!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 24-04-2013 15:50

cioè, cipolla e viola quindi se vogliono giocare a roma si devono andare a fare le pre-quali? che cosa ridicola, almeno potevano garantirgli una wc per le quali!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 24-04-2013 15:49

@ Maury (#834575)

Il problema è che abbiamo un buco generazionale nella annate ’90, ’91 e ’92: se avessimo giocatori di questa fascia competitivi, sarei assolutamente d’accordo a premiarli a scapito di uno Starace e/o Volandri, ma non li abbiamo e assegnare una wc ai “giovanissimi” (classe ’95 e ’96) è assolutamente prematuro, stiamo parlando di un master1000, non di un challenger.
E’ che gli stranieri premiano i loro giovani molto più di noi è un mito da sfatare, andate a rivedere i destinari/e delle wc nei tornei americane, sono curioso anche di conoscere le wc del prossimo torneo di Madrid…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 24-04-2013 15:46

napolitano, nonostante gli 88 aani, può essere una valida wc

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 24-04-2013 15:38

Secondo me Starace non la merita perché é troppo indietro di condizione anzi direi che ha davvero finito. Potevano darla a Viola che sta facendo una discreta stagione nelle quali ATP.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 24-04-2013 15:37

Ma… io Ste wc alla carriera le trovo inutili e malsane. Starace quante possibilità ha ora non dico di passare un turno, ma anche solo di fare un set….. Cose italiane, non si premiano i giovani e si va avanti coi “vecchi”, in tutti i campi

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkodllm (Guest) 24-04-2013 15:36

@ Ector (#834538)

Ma perché ce l’avete così tanto con i nostri giovani?Questa me la dovete spiegare Perchè pure te Ector,ti fai contaggiare da questa mania tutta italiana dell’usato sicuro?All’estero correttamente assegnano le wild card ai loro migliori giovani,che spesso si esaltano e disputano partite egregie ai tornei dove sono invitati.Spiegami perché invece per i nostri giovani sarebbe diverso,e che valore aggiunto possono dare le wild card delle qualificazioni che hai suggerito.Per smentire il coro di elogi nei messaggi precedenti,io invece dico che la wild card a Starace è stata una pessima scelta,ma ciò non mi sorprende,perchè la Fit fa sempre pessime scelte,e io avrei mille volte preferito darla al nostro miglior giovane(Quinzi),o se proprio bisognava offrire una wild card alla carriera,meglio darla a un Di Mauro,che seppure ha avuto una carriera inferiore a Starace,in questo momento è più competitivo,e offre un po’ di più di garanzie rispetto a Starace,che possa giocare delle partite più che dignitose.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzino (Guest) 24-04-2013 15:33

wild card prevedibili… facendo conti teorici 3 di questi 4 potevano benissimo disputare le quali (e passarle)… il che vuol dire stesso numero di italiani nel tabellone principale (2 + 4 wild card) ma più italiani nelle quali e quindi più possibilità di incrementare quelli nel main draw… in questo modo si sarebbero aiutati i tennisti emergenti!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 24-04-2013 15:23

@ Ector (#834538)

e Naso no?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas castro (Guest) 24-04-2013 15:23

era giusta darla a eremin quinzi baldi e napolitano perche sono il futuro i vari volandri starace li possiamo considerare dei vecchi pensionati cosa ne pensate ?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 24-04-2013 15:22

@ gian98 (#834543)

La Schiavone è già in tabellone, ma le wc credo che siano solo tre.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 24-04-2013 15:22

avevo indovinato ieri, era palese visto il modus cogendi et operandi della federazione. dispiace per matteo viola e per cips

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gian98 24-04-2013 15:21

nelle ragazze wild card darei a pennetta schiavone burnett e knapp

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 24-04-2013 15:18

@ goergestuttalavita (#834534)

sì perchè la carriera di Di Mauro è la stessa di Starace…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ector (Guest) 24-04-2013 15:17

4 WC sacrosante, per fortuna gli organizzatori non si sono fatti persuadere dall’idea di invitare i giovanissimi, speriamo che facciano lo stesso per le quali, io le darei a Viola, Cips, Vagno e Di Mauro.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas castro (Guest) 24-04-2013 15:17

io speravo la wild card a quinzi

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goergestuttalavita (Guest) 24-04-2013 15:17

Tanto valeva darla a Di Mauro – se esiste – la wc alla carriera. Quest’anno ha fatto cose egregie mentre Starace ha toccato il fondo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo (Guest) 24-04-2013 15:12

Concordo pienamente con la scelta

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djdariop 24-04-2013 15:12

Giusta la wc alla carriera per Potito, ha dato tanto anche in termini di Coppa Davis all’Italia, se non erro mai sconfitto o cmq poche volte … spero solo che Bolelli sia almeno all’80% – peccato per Simone sembrava essere sulla buona strada e invece questi infortuni…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 24-04-2013 15:11

@ Daje Ragazzi (#834522)

l’ultimo forse anche in un atp normale

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fish (Guest) 24-04-2013 15:09

Sono d’accordo, scelta giusta. Ma delle ragazze non si sa niente? Vabbè Pennetta e Schiavone sicuro.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 24-04-2013 15:09

L avrei data a viola o a cips ma capisco qlla alla carriera x starace. speriamo nn sprechi qlla cge sara probabilmente l ultimo ingresso nel md in un master 1000 della sua carriera!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
a-rod 24-04-2013 15:06

dispiace per cipolla ma scelta giusta…..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
a-rod 24-04-2013 15:06

dispiace per cipolla ma scelta giusta

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!