Davis Cup - Svezia vs Italia 2-1 Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis: Svezia vs Italia 2-1. Starace-Bolelli si arrendono in cinque set a Lindstedt e Aspelin. Gli azzurri ora ad un passo dalla sconfitta

18/09/2010 18:38 101 commenti
Potito Starace e Simone Bolelli hanno mancato il secondo punto all'Italia
Potito Starace e Simone Bolelli hanno mancato il secondo punto all'Italia

L’Italia è in svantaggio per 2 a 1 sulla Svezia nel match per l’accesso al World Group di Coppa Davis edizione 2011.
A Lidkoping (cemento – indoor), nel terzo incontro la coppia azzurra Bolelli-Starace è stata sconfitta da Aspelin-Lindstedt, con il punteggio di 57 67 (0) 76 (4) 63 75 in 4 ore e 26 minuti di partita.

I due azzurri, dopo essersi portati in vantaggio di due set sulla più quotata coppia svedese, hanno ceduto alla distanza: gli unici break per Potito e Simone sono arrivati nel primo set, sebbene nel corso dell’intero incontro si sono trovati più volte in vantaggio nei turni di servizio degli avversari, senza però riuscire a piazzare la zampata vincente.

Domani con inizio alla ore 13, Robin Soderling sfiderà Potito Starace e a seguire Fabio Fognini (o Bolelli) affronterà Andreas Vinciguerra.

Primo set: La coppia italiana partiva male e andava subito sotto per 3 a 0, ma con un break al terzo gioco, complici tre doppi falli di Lindstedt , gli azzurri recuperavano sul 3 pari.
Nuovo strappo svedese, che si portavano avanti per 5 a 3 e dopo essere andati sotto per 0-40, si procuravano una palla set, ma gli azzurri annullavano il set point e strappavano il servizio agli scandinavi.
Scampato il pericolo, nell’undicesimo gioco, Starace-Bolelli strappavano il servizio a Lindstedt e Aspelin (con due doppi falli commessi da Aspelin) e nel game successivo, la coppia italiana chiudeva il parziale per 7 a 5.

Secondo set: Starace-Bolelli, dopo aver annullato tre set point sul 4 a 5 (al servizio c’era Simone), conquistava la frazione al tiebreak per 7 punti a 0, giocando sette punti perfetti.

Terzo set: Avanti per 5 a 4, la coppia italiana è stata a due punti dalla vittoria, ma, in vantaggio per 0-30, subivano quattro punti consecutivi del duo svedese.
Si andava, dunque al tiebreak, dove Aspelin-Lindstedt conquistavano due preziosi mini-break sul 4-3 in loro vantaggio, e chiudevano per 7 punti a 4.

Quarto set: La coppia scandinava otteneva il primo break, dopo due set a servizi inviolati, al quarto gioco, e lo mantenevano fino al 6 a 3.
Sul 5 a 3, la coppia azzurra era andata per l’ennesima volta 0-30, ma anche stavolta gli svedesi si salvavano piazzando quattro punti consecutivi.

Quinto set: Nel quarto game, la coppia italiana sprecava tre fondamentali palle break, di cui due con errori di rovescio di Bolelli.
Sul 4 pari, poi, Simone tremava al servizio, ma, dopo aver annullato due palle break, la formazione italiana si portava sul 5 a 4.
A questo punto, la coppia svedese piazzava un parziale di tre giochi, con un break ai vantaggi sul servizio di Potito, e si aggiudicavano la combattuta partita per 7 a 5, con l’ultimo game chiuso ai vantaggi dal duo scandinavo.

se vs it 2-1 – Coppa Davis – Spareggio World Group – Gruppo Euro-Africano – Sparbanken Lidkoping Arena, Lidkoping (cemento, indoor)

Starace b. Vinciguerra 62 62 62
Soderling b. Fognini 61 63 62
Aspelin – Lindstedt b. Starace-Bolelli 57 67 [0] 76 [4] 63 75

Domenica – dalle ore 13
Soderling vs Starace
Fognini (o Bolelli) – Vinciguerra


TAG: , , , ,
henry leconte 80 (Guest) 19-09-2010 13:01

Non capisco tutto questo flagellare Bolelli…nei primi tre set è stato sui livelli di Potito, che comunque non ha fatto un partitone, molto solido questo si. Il doppio svedese era alla nostra portata pur con Simone sotto la sufficienza in risposta, e sulla terra avremmo sicuramente vinto. Dove ha peccato di più Simone è stato a rete, a tratti francamente imbarazzante per posizione e reattività. Dovevamo vincerlo in risposta e invece siamo scesi paurosamente dopo 2 ore e mezza. Ho visto il Clement-Lodra vs Schwank-Zeballos, beh altra categoria, entrambe le coppie ci avrebbero asfaltato.
A questo punto che il problema della rapidità di Simone non sia un problema fisico. Ieri l’ho visto bello tirato molto asciutto,come uno che si allena molto. Secondo me dovrebbe lavorare a livello neurologico, non riesce a pensare velocemente, come se il cervello ritardasse a mandare messaggi alle gambe. Non è umanamente possibile che uno che si allena seriamente,si muova peggio di Isner che risponde infinitamente meglio

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 19-09-2010 11:01

Starace è il miglior doppista italiano degli ultimi 5 anni e lo prova il palmares di doppio e la capacità di giocare bene con tanti compagni.
Con Cipolla a Roma hanno vinto se non ricordo male con Llodra/Clement cosa non facile.
Poto aveva giocato di più con Bracciali nei challenger ma con Bolelli ha vinto anche tanti doppi.
Il punto è che io non so come sta giocando ora Braccio ma io so che il miglior Braccio ha un servizio e dritto che il migliro Bolelli si sogna.
A mio avviso Daniele aveva una sbracciata di dritto da paura e con la prima di serv. randellava aces come mai altro italiano di recente solo che ha ballato diciamo 2 anni vincendo Casablanca cosa che gli altri fenomeni azzuri devono ancora fare.
Secondo era giusto far giocare Bolelli che però nei momenti decisi ha palesato fragilità psicologiche e psicofisiche davvero preoccupanti.
Capisco che di rovescio non è un fenomeno ma sbagliare certi dritti non si puo.

Swe b. Ita 3-2

Peccato che quando giochiamo noi con la Svizzera Roggerino scende in Italia a rompere i cojones mentre in Kazakhstan non è andato a rompere i cojones anche questo fa tanta differenza.
RF **** u!!!!!!!. 👿

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 19-09-2010 10:58

Non cerchiamo teoire strampalate e bislacche per “giustificare” o spiegare la sconfitta: quando si perde essendo stati a due punti dal match sono gli episodi che fanno la differenza; bastava un doppio fallo e una risposta vincente, un nastro, un diritto steccato da Lindstedt. è anche vero che la partita devi andarla a prendere… e i nostri (soprattutto Bolelli) si sono dimostrati incapaci di ciò. Certo che Bolelli sembra uno schiavo nero del 1600: mai un urletto, un po’ di verve, un pugno… e che diamine!!!!! Pensavo stesse migliorando nell’atteggiamento… invece niente. L’altro fenomeno invece si rivolge a Livio Sgarbi, “motivatore”, per migliorare…. aaahhhh, Mon Dieu! 🙂

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 19-09-2010 10:23

Originally Posted By tullio

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy
Sintetizzo le ragioni per cui è successo quello che è successo.

– 2-0 e spesso 30-0. Debole preparazione mentale al match. Si doveva preparare il doppio ad una battaglia del genere, ad affrontare il problema di una responsabilità del genere. Oggi sotto questo punto di vista – esaspero il concetto – si poteva andare avanti anche 60 60 50 40-0 ed al quarto e quinto set tutti e due conducendoli per 50 40-0, ma si sarebbe perso lo stesso facendoci rimontare.
Perchè ? Semplicemente perchè non si è affrontata la sfida preprarando i giocatori mentalmente alla lotta contro gli avversari, e contro le proprie irresponsabilità.
Non puoi giocare infatti come Federer fino al 30-0 e poi come un N.C. dopo. Perderai sempre pur avendo una tecnica sopraffina.
Qui gli azzurri avevano tutti gli argomenti per surclassare i doppisti avversari, ma non avevano un sufficiente approccio psicologico al match.

– errore nel sottovalutare l’impegno portando tutto il team azzurro a Genova. Molti dei nostri giocatori venivano da minimo tre settimane di cemento. Dopo aver passato un’estate sul rosso. E tornati una settinama sul rosso, per trasferirsi sull’indoor velece svedese ( per non parlare che rigiocheranno sul rosso la settimana prossima ).
Tutto questo non fa altro che creare confusione, nel livello di gioco dei nostri.

– errore nel aver convocato per nulla Bracciali. Cosa ci sarà andato a fare in Svezia ? A far coppia con Fognini in allenamento per preparare il doppio Starace – Bolelli ? Vedo con quali risultati. Una volta convocato, Braccio doveva per forza giocare il doppio

– errore aver schierato un confuso – agonisticamente parlando – Bolelli. In più, con questa responsabilità, perdendo, Bolelli non lo si è certo aiutato a livello di morale.

– continua lotta con i dissidenti tipo Seppi. Non si sa più chi e quando chiamare. Come fai a cementare una nazionale solida ?

E questi sono alcuni dei fattori che hanno portato questo risultato : un Fognini impresentabile che becca il peggior punteggio su una superficie rapida, che Soderling abbia mai imposto al meglio dei cinque set ad un suo avversario, ed un doppio che anche avendo 25.000 match points, non avrebbe portato a casa lo stesso l’incontro, visto il peso della responsabilità.

Un match così importante, non si doveva e non si poteva preparare in questo modo o peggio di così.

ma cosa dici ??????? se avessero vinto tutte queste teorie sull’aver preparato male la sfida di davis……….TI 6 SALVATO, SI VEDE CHE NON TIFAVI VERAMENTE ITALIA

concordo, Bolelli e Starace sono andati ad un passo per battere due doppisti di professione! E nessuno se lo aspettava soprattutto visto l’inizio del duo svedese nel primo set.
Si è giocato su pochi punti decisivi e nei primi due set sono andati bene a noi, negli altri tre no perchè soprattutto Bolelli aveva perso ritmo e fiducia.
Ma sarebbe bastata una volèe un pò più prodonda…solo una volèe

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SEPPI THE BEST 19-09-2010 09:13

LA SFIGA PERSEGUITA LA NOSTRA POVERA ITALIA…………..NOOOOOOOOOOOOOOOOO

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 19-09-2010 09:10

non voglio mettere la croce addosso a nessuno,
ma scuramente il rendimento di Bolelli è stato al di sotto delle previsioni. Il match è concentrato su alcuni momemti chiave come la fine del 3 set e soprattutto nel 5 set 4 pari (mi sembra) e 15/40 per gli azzurri in cui abbiamo buttato le occasioni.
Ora ci vuole il miracolo.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 19-09-2010 08:19

oggi gioca Bolelli contro Soderlig
sul 2 a 2 eventuale gioca Fognini contro vinciguerrr
sul 3a 1 svezia gioca Bracciali contro vinciguerra

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna (Guest) 19-09-2010 08:07

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MARCO
comunque al di la di tutto per me noi a livello medio siamo da world group o almeno io nonv edo più di 10 nazioni superiori a noi a livello di giocatori,la stessa svezia se sodo ha ilr affredore è da serie C…oltre a francia,germania,russia,spagna,svizzera,usa,argentina,serbia,rep ceca non ne vedo altre superiori a noi…

Io sono d’accordo con te, ma il sistema della Davis ci viene contro.
Tanto per farti dei nomi, ti aggiungo Brasile, Australia, Cile, e ora stanno salendo anche Kazakistan ed Uzbekistan. Dimentichi Austria e Croazia.

Vai in Brasile contro Bellucci.
Vai in Australia contro Hewitt.
Vai in Cile contro Gonzalez.
Sai quanti italiani hanno perso contro Kukushkin ?
Vai in Austria contro Melzer.

Se a questi ci aggiungi delle spalle che sono pur sempre top 100 ( noi a parte Starace n.50, il resto abbiano dei giocatori top 100 dello stesso livello di queste spalle ).

Insomma : meritiamo la A, ma come una volta. Spareggio si Spareggio no.

Non ci siamo andati nemmeno con Volandri n.25, Starace n.27, Seppi e Bolelli top 30 o 40 !!!

per me infatti è sbagliato proprio il sistema della davis o meglio se si vuole fare una competizione a squadra la si faccia ogni tot di anni come avviene per tutti gli sport di squadra come calcio,volley e basket ma si allarghi il campo dei partecipanti(magari 4 singolaristi e 2 doppi) e si restringa il numero dei tornei per permettere di giocare questa competizione,perchè sennò basta avere un ottimo singolarista e un ottimo doppio e rischi di vincere la davis,anche perchè l’esempio appunto è la svezia hanno un giocatore e sono in serie A,noi ne abbiamo 3-4 discreti e siamo in B,mentre negli sport di sqaudra di solito conta di più averne più ma discreti che pochi forti e gli altri emdiocri (vedi svezia)… 😉

Si, poi mi spieghi a chi INTERessa andare a vedere il n.3 ed il n.4 del Belgio, della Svezia, della Rep.Ceca o di altre nazioni con due soli big ( la maggior parte ).
Oggi anche, ma quando è nata la Davis, sai … c’erano 40-50 giocatori targati USA nei top 100. Le altre nazioni a trovarli 4 giocatori da Davis.
Secondo problema ? Come organizzi 6 match al meglio dei 5 set ? Guarda quando è durato il doppio !!!
Togliere tornei sul circuito ? Tanto vanno a giocare i challengers a Genova …

Io invece per rendere giustizia la rifarei così :

a) Più squadre per nazioni forti ( La Spagna si presenterebbe con Spagna 1, Spagna 2 e Spagna 3 ) che non stiano nelle parti opposte del tabellone ( non si possono incontrare in finale o in semi.
Così non vengono penalizzati giocatori come Montanes, ad esempio.
b) Competizione in un solo periodo dell’anno, per 3-4 settimane. Liberi uno spazio nel calendario. In una sola sede : una volta in Argentina, l’anno dopo in Italia, l’anno dopo in Spagna e via dicendo.
c) Penalizzazioni a chi non la disputa. Ogni partita che non giochi, ti tolgono il maggior punteggio nel ranking.
d) Punti che si aggiungono al best 18, come accade per la Master Cup di fine anno. Bonus in base ai giocatori sconfitti ( Federer battuto nel II gruppo, per una grandissima prestazione o perchè infortunato, varrà pure più di 0, no ?

Sarà illogica come soluzione ?

Volendo volendo : gemellaggio tra nazioni che hanno un solo top 10 e dietro il vuoto. Esempio : anni fa Thailandia e Ecuador. Vai a batterli Srichaphan e Lapentti ! Adesso Cipro e Lettonia : Vai a batterli Gulbis e Baghdatis !

Il circuito ATP non è un parcogiochi…

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tullio (Guest) 19-09-2010 07:42

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy
Sintetizzo le ragioni per cui è successo quello che è successo.

– 2-0 e spesso 30-0. Debole preparazione mentale al match. Si doveva preparare il doppio ad una battaglia del genere, ad affrontare il problema di una responsabilità del genere. Oggi sotto questo punto di vista – esaspero il concetto – si poteva andare avanti anche 60 60 50 40-0 ed al quarto e quinto set tutti e due conducendoli per 50 40-0, ma si sarebbe perso lo stesso facendoci rimontare.
Perchè ? Semplicemente perchè non si è affrontata la sfida preprarando i giocatori mentalmente alla lotta contro gli avversari, e contro le proprie irresponsabilità.
Non puoi giocare infatti come Federer fino al 30-0 e poi come un N.C. dopo. Perderai sempre pur avendo una tecnica sopraffina.
Qui gli azzurri avevano tutti gli argomenti per surclassare i doppisti avversari, ma non avevano un sufficiente approccio psicologico al match.

– errore nel sottovalutare l’impegno portando tutto il team azzurro a Genova. Molti dei nostri giocatori venivano da minimo tre settimane di cemento. Dopo aver passato un’estate sul rosso. E tornati una settinama sul rosso, per trasferirsi sull’indoor velece svedese ( per non parlare che rigiocheranno sul rosso la settimana prossima ).
Tutto questo non fa altro che creare confusione, nel livello di gioco dei nostri.

– errore nel aver convocato per nulla Bracciali. Cosa ci sarà andato a fare in Svezia ? A far coppia con Fognini in allenamento per preparare il doppio Starace – Bolelli ? Vedo con quali risultati. Una volta convocato, Braccio doveva per forza giocare il doppio

– errore aver schierato un confuso – agonisticamente parlando – Bolelli. In più, con questa responsabilità, perdendo, Bolelli non lo si è certo aiutato a livello di morale.

– continua lotta con i dissidenti tipo Seppi. Non si sa più chi e quando chiamare. Come fai a cementare una nazionale solida ?

E questi sono alcuni dei fattori che hanno portato questo risultato : un Fognini impresentabile che becca il peggior punteggio su una superficie rapida, che Soderling abbia mai imposto al meglio dei cinque set ad un suo avversario, ed un doppio che anche avendo 25.000 match points, non avrebbe portato a casa lo stesso l’incontro, visto il peso della responsabilità.

Un match così importante, non si doveva e non si poteva preparare in questo modo o peggio di così.

ma cosa dici ??????? se avessero vinto tutte queste teorie sull’aver preparato male la sfida di davis……….TI 6 SALVATO, SI VEDE CHE NON TIFAVI VERAMENTE ITALIA

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 19-09-2010 05:36

Sintetizzo le ragioni per cui è successo quello che è successo.

– 2-0 e spesso 30-0. Debole preparazione mentale al match. Si doveva preparare il doppio ad una battaglia del genere, ad affrontare il problema di una responsabilità del genere. Oggi sotto questo punto di vista – esaspero il concetto – si poteva andare avanti anche 60 60 50 40-0 ed al quarto e quinto set tutti e due conducendoli per 50 40-0, ma si sarebbe perso lo stesso facendoci rimontare.
Perchè ? Semplicemente perchè non si è affrontata la sfida preprarando i giocatori mentalmente alla lotta contro gli avversari, e contro le proprie irresponsabilità.
Non puoi giocare infatti come Federer fino al 30-0 e poi come un N.C. dopo. Perderai sempre pur avendo una tecnica sopraffina.
Qui gli azzurri avevano tutti gli argomenti per surclassare i doppisti avversari, ma non avevano un sufficiente approccio psicologico al match.

– errore nel sottovalutare l’impegno portando tutto il team azzurro a Genova. Molti dei nostri giocatori venivano da minimo tre settimane di cemento. Dopo aver passato un’estate sul rosso. E tornati una settinama sul rosso, per trasferirsi sull’indoor velece svedese ( per non parlare che rigiocheranno sul rosso la settimana prossima ).
Tutto questo non fa altro che creare confusione, nel livello di gioco dei nostri.

– errore nel aver convocato per nulla Bracciali. Cosa ci sarà andato a fare in Svezia ? A far coppia con Fognini in allenamento per preparare il doppio Starace – Bolelli ? Vedo con quali risultati. Una volta convocato, Braccio doveva per forza giocare il doppio

– errore aver schierato un confuso – agonisticamente parlando – Bolelli. In più, con questa responsabilità, perdendo, Bolelli non lo si è certo aiutato a livello di morale.

– continua lotta con i dissidenti tipo Seppi. Non si sa più chi e quando chiamare. Come fai a cementare una nazionale solida ?

E questi sono alcuni dei fattori che hanno portato questo risultato : un Fognini impresentabile che becca il peggior punteggio su una superficie rapida, che Soderling abbia mai imposto al meglio dei cinque set ad un suo avversario, ed un doppio che anche avendo 25.000 match points, non avrebbe portato a casa lo stesso l’incontro, visto il peso della responsabilità.

Un match così importante, non si doveva e non si poteva preparare in questo modo o peggio di così.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 19-09-2010 05:26

Originally Posted By Tieleman

Originally Posted By federico militello
Tutti state dando x certa la B….E se domani Starace batte Soderling????

Io ci credo…FORZA POTO!!!! TUTTI CON TE!!!!

Si, e io vinco gli Australian Open del 2011 … 😕

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tieleman (Guest) 19-09-2010 04:08

Originally Posted By federico militello
Tutti state dando x certa la B….E se domani Starace batte Soderling????

Io ci credo…FORZA POTO!!!! TUTTI CON TE!!!!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 19-09-2010 01:01

Sciagurati. salvare che cosa? non scherziamo. 2 set a zero, punto fondamentale della sfida e il sig. Bolelli si scioglie come neve al sole. Beh, io sono deluso, ci mancherebbe. sn deluso perchè credevo nel punto di oggi, che sarà decisivo. Chi nn è deluso è perchè si aspettava un 5 a zero… io l’avevo scritto che nn era chiusa. Brutta prestazione, perdere essendo stati avanti di 2 set è una cosa che ti distrugge il morale.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federico militello (Guest) 19-09-2010 00:42

Tutti state dando x certa la B….E se domani Starace batte Soderling????

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amritraji (Guest) 18-09-2010 22:59

certo che guardar giocare bolelli mette veramente rabbia:gran servizio
e dritto,buona mano ma reattivita’ prox allo 0 e idem cattiveria agonistica.Fisicamente sembra ok,ma forse 3,4 kg in meno gli gioverebbero.Piu’ di 1 anno con Piatti non ha cambiato le cose,tornare con coach Ronzoni puo’ servire?C’e’ il rischio di buttare o quantomeno ridimensionare notevolmente 1 carriera

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio 69 (Guest) 18-09-2010 22:53

Con Soderling non ci sono speranze. I nostri sono tutti terraioli. Su questa superfice non facciamo paura a nessuno. Neanche Seppi in palla indoor batterebbe questo Soderling. Fosse stato sulla terra avremo avuto 10 probabilità su 100, sul veloce 1-100(si deve fare male lo svedese)

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 18-09-2010 22:49

Originally Posted By Ktulu
Solita Italia senza palle. Giusto rimanere in b.

D’accordissimo: facile fare i fenomeni dopo aver battuto Vinciguerra, poi arriva Soderling a rimetterci sulla terra e quando due personaggi come Starace e Bolelli (che non sono affatto doppisti), portano al due doppisti di professione, sul veloce, a un passo dal baratro fanno la volèe poco profonda, la sbagliano o affossano rovesci su rovesci a rete.

Siamo bravissimi ad illudere ma non chiudiamo mai!
Ok siamo stati sfortunati nel sorteggio a prescindere, anche perchè ci sono match come Romania-Ecuador 😯 ! Ma una volta che stavamo sconfiggendo la sfortuna ritorna l’Italietta. A prescindere se domani ci sarà il miracolo o no, per il Bara ci sono due ardui compiti:

-cercare di trovare un doppio non adattato ma ben costruito, cercando magari di affiancare Bracciali a qualche singolarista come Potito che scelga più frequentemente di giocare singolo e doppio nei tornei (tanto non fa sempre finali!)
-far capire a Bolelli, Fognini e al rientrante Seppi (e questo non vale solo per la Davis), che la terra va giocata massimo 3 mesi complessivamente.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 18-09-2010 22:02

ormai starace soderling sarà un supplizio ,bolelli ha portato negatività si vedeva che era vuoto e poco incisivo i colpi dei ns mancavano di profondità e poi tutte quelle occasioni sprecate sul o-30 servizio avversari pure sul 5-4 per noi al quinto, cmq domani preferirei perfino bracciali a starace il colmo se qualcuno dei ns batte soderling e poi fognini perde da vinciguerra,condivido che abbiamo avuto sempre sorteggi proibitivi ma alcune volte ce le siamo andate a cercare vedi ospitare belgio e spagna di nadal sulla terra qundo i migliori iitaliani specie nel 2000 erano + forti sul veloce,è altresi vero che siamo stati capaci di perdere ai tempi di panatta con la nuova zelanda in casa e in ungheria fuori e di recente con finlandia in casa un’altra volta abbiamo salvato ilmatch point della sconfitta sempre in casa con la polonia per non parlare delle sconfitte in israele e in africa con marocco e zimbawe con conseguente retrocessione in c solo la gbr sta peggio di noi

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE FOGNA 18-09-2010 22:00

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By I LOVE FOGNA

Originally Posted By I LOVE FOGNA
Secondo me domani Corrado mette Simone contro Soderling. Servizio e gran gioco permetteno a Bolelli di avere le carte in più per un improbabile vittoria. S

HO DIMENTICATO UN PEZZO. Se dovesse vincere Simone contro Vinciguerra ci sarà per forza di cose Fabio (Poto ci ha già giocato venerdì) se invece vincesse Soderling contro Vinciguerra ci sarà Braccio. Questa la mia teoria, cosa ne pensate???

Che non ci ho capito nulla.

Simone contro Vinciguerra, allora gioca Fabio ?

E che è ? Allora non gioca Soderling ? BOHHHHHHHHHHHHHHH ? ❓

Ti chiedo scusa, mi sono spiegato un po’ male! :mrgreen: Credo che Corrado debba mettere Simone contro Soderling per il gran servizio e gioco. Detto questo se Simone dovesse battere Soderling, nel match successivo contro Vinciguerra inevitabilmente giocherebbe Fabio (Starace ci ha già giocato venerdì), se invece Simone dovesse perdere nel match successivo contro Vinciguerra giocherebbe Braccio. Capito adesso???

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 18-09-2010 21:58

Originally Posted By renatolorrai
Queste dovrebbero essere le nazioni del Gruppo I Eur/Afr a contendersi una possibilità di promozione nel WG di Coppa Davis nel 2011:

1. Svizzera 😥
2. Austria (o Israele) 👿
3. Belgio 😈
4. ITALIA :mrgreen:
5. Sud Africa 😡
6. Olanda 😳
7. Slovacchia 😉
8. Ucraina 😀
9. Lettonia 😯
10. Finlandia 😛
11. Bielorussia 😆
12. Portogallo 😮
13. Polonia 🙁

Potremmo NON avere (come già quest?anno) un bye al primo turno.
Potremmo incappare in un secondo turno talmente ostico da non accedere nemmeno agli spareggi?

Poi, ovviamente ma meno probabilmente, si potrebbe anche farcela?
a patto che:

– dei più forti non sia il solo Poto a volerlo davvero;
– torni Seppi;
– Fognini e Bolelli esprimano perlomeno il?90% delle loro possibilità.

Poi, darei una bella scooosssaaaaa con la promozione di Furlan a capitano e lascerei Barazzuti al solo ruolo nel quale ottiene risultati (Fed Cup).
Al posto di Furlan, onde sgravare i carichi e ripartire gli impegni su tutti i più forti ? che poi si equivalgono, dividerei la squadra in
due: Starace e Fognini con Volandri per i match su terra; Seppi e Bolelli con Trevisan (?) per quelli sul veloce.

?Problema?: Starace vuole esserci sempre? Ok, fantastico! Ma sappia che sul duro parte dietro agli altri due (per via dell?adattabilità del gioco alla superficie, non certo per attaccamento alla maglia).

Barazzutti in Fed Cup i risultati li ottiene perchè ha Schiavone (vincitrice di PArigi e 8 del mondo) e Pennetta (ex top 10 e numero di 3 di doppio) e non Starace, Bolelli e Fognini (con tutto l rispetto insieme non fanno mezza delle due citate) … Quindi anche i meriti suoi sono bassini.
Comunque secondo me nell’analizzare la sconfitta di oggi arrivata all’ultima curva ci si scorda di una cosa….. che i due svedesi in doppio sono forti, se non sbaglio entrambi top 20, o comunque vicini.
Le speranze salvezza sono prossime allo zero, ora peccato

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 21:56

Originally Posted By antonio1

Originally Posted By individuo malefico
Bolelli veramente osceno 😥

💡 se bolelli è veramente osceno tu sei:
aborigeno
accattafieno
aerotreno
amareno
antidrogeno
arcobaleno
autotreno
avantreno
baleno
bareno
battibaleno
capitreno
capotreno
catecumeno
cianogeno
contravveleno
coseno
duodeno
elettrotreno
energumeno
epifenomeno
estrogeno
fenomeno
fibrinogeno
fieno
freno
gassogeno
glicogeno
idrogeno
magazzeno
molibdeno
noumeno e pergiunta
cidogeno
allucinogeno
ameno
androgeno
ansiogeno
artrogeno
autogeno
cancerogeno
cariogeno
criogeno
damasceno
dammeno
elettrogeno
endogeno
epiceno
erogeno
erotogeno
esogeno
iatrogeno
immunogeno
istogeno
lacrimogeno
lattogeno
meno
nazzareno
niceno
norreno
oncogeno
organogeno
osceno
patogeno
perispomeno… non credi?

di meno ?

Non ce n’è di meno ? 😆

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio1 (Guest) 18-09-2010 21:47

Originally Posted By individuo malefico
Bolelli veramente osceno 😥

💡 se bolelli è veramente osceno tu sei:
aborigeno
accattafieno
aerotreno
amareno
antidrogeno
arcobaleno
autotreno
avantreno
baleno
bareno
battibaleno
capitreno
capotreno
catecumeno
cianogeno
contravveleno
coseno
duodeno
elettrotreno
energumeno
epifenomeno
estrogeno
fenomeno
fibrinogeno
fieno
freno
gassogeno
glicogeno
idrogeno
magazzeno
molibdeno
noumeno e pergiunta
cidogeno
allucinogeno
ameno
androgeno
ansiogeno
artrogeno
autogeno
cancerogeno
cariogeno
criogeno
damasceno
dammeno
elettrogeno
endogeno
epiceno
erogeno
erotogeno
esogeno
iatrogeno
immunogeno
istogeno
lacrimogeno
lattogeno
meno
nazzareno
niceno
norreno
oncogeno
organogeno
osceno
patogeno
perispomeno… non credi?

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 18-09-2010 21:44

Solita Italia senza palle. Giusto rimanere in b.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 21:43

Originally Posted By messi

Originally Posted By falcorosso
Idea per battere Soderling! Schierare insieme Bolelli e Starace contro di lui… 😉

quoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
anche fognini e bracciali in campo io voto per un 4 contro soderling
oppure avvelenare la zuuppa di soderling con un bella dose quadrupla di lassativo 😆 😆

Si, però Bolelli e Starace : serve sempre Bolelli e risponde sempre Starace. E non so nemmeno se basta … 🙄

Tanto stiamo qua a prendercela. Questi tornano in Italia belli pacifici e beati, con il loro assegnino per la partecipazione in tasca.

A Brusaporto. Si va li tutti. Altro che davanti alla TV a vedere il DISASTRO !!!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renatolorrai (Guest) 18-09-2010 21:42

Nel post 71 ho sbagliato almeno la faccina dell’Ucraina…

Dolgopolov ha battuto due volte quest’anno … “l’unico giocatore degno” che avremmo…

DI DEGNO NEL 2010 S’E’ VISTO SOLO STARACE!!! (escludo ancora la Fogna, l’unico che se la gioca coi top, a causa del suo atteggiamento da Dio sceso in terra a mostrarci -controvoglia- il gioco del tennis…a Fabio… ma hai mai visto un video di Stefan Edberg? Aspetta, ma Robin Soederling l’hai mai visto???).

Poi, per carità, ben vengano i miglioramenti e i risultati di TUTTI gli azzurri.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 21:41

Domani a Brusaporto, altro che la Davis …

Come questa sera : i giocatori del Catania, altro che quelli del Milan …

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
messi 18-09-2010 21:33

Originally Posted By falcorosso
Idea per battere Soderling! Schierare insieme Bolelli e Starace contro di lui… 😉

quoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
anche fognini e bracciali in campo io voto per un 4 contro soderling
oppure avvelenare la zuuppa di soderling con un bella dose quadrupla di lassativo 😆 😆

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
falcorosso (Guest) 18-09-2010 21:14

Idea per battere Soderling! Schierare insieme Bolelli e Starace contro di lui… 😉

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 18-09-2010 21:12

Ma lasciate giocare Starace, che è l’unico che se lo merita, ed è l’unico che ci mette l’anima….
Tanto perderebbe chiunque con Soderling, intendo dire chiunque nel mondo…(o quasi 🙂 )

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renatolorrai (Guest) 18-09-2010 21:07

Queste dovrebbero essere le nazioni del Gruppo I Eur/Afr a contendersi una possibilità di promozione nel WG di Coppa Davis nel 2011:

1. Svizzera 😥
2. Austria (o Israele) 👿
3. Belgio 😈
4. ITALIA :mrgreen:
5. Sud Africa 😡
6. Olanda 😳
7. Slovacchia 😉
8. Ucraina 😀
9. Lettonia 😯
10. Finlandia 😛
11. Bielorussia 😆
12. Portogallo 😮
13. Polonia 🙁

Potremmo NON avere (come già quest’anno) un bye al primo turno.
Potremmo incappare in un secondo turno talmente ostico da non accedere nemmeno agli spareggi…

Poi, ovviamente ma meno probabilmente, si potrebbe anche farcela…
a patto che:

– dei più forti non sia il solo Poto a volerlo davvero;
– torni Seppi;
– Fognini e Bolelli esprimano perlomeno il’90% delle loro possibilità.

Poi, darei una bella scooosssaaaaa con la promozione di Furlan a capitano e lascerei Barazzuti al solo ruolo nel quale ottiene risultati (Fed Cup).
Al posto di Furlan, onde sgravare i carichi e ripartire gli impegni su tutti i più forti – che poi si equivalgono, dividerei la squadra in
due: Starace e Fognini con Volandri per i match su terra; Seppi e Bolelli con Trevisan (?) per quelli sul veloce.

“Problema”: Starace vuole esserci sempre? Ok, fantastico! Ma sappia che sul duro parte dietro agli altri due (per via dell’adattabilità del gioco alla superficie, non certo per attaccamento alla maglia).

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renatolorrai (Guest) 18-09-2010 20:58

Originally Posted By Hoila Seppi
ve la immaginate la svezia senza soederling?

purtroppo, non è esattamente la stessa cosa…

Posto a 100 il valore di ciascuna delle due squadre,

Svezia senza Soederling => da 100 a 10;
Italia senza Seppi => da 100 a 90.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 20:55

Originally Posted By alberto1
su ita1 dicevano che bolelli ha dei problemi a un piede quindi non credo giocherà il singolare anche se sarebbe il solo che ha quello 0.01% di possibilità

Si, facciamo giocare ancora Bolelli.
Vedi un 61 61 61 ( specifico : 16 16 16 ) come gli risolve il morale … tipo la sconfitta di oggi … torna dalla Svezia felice come una Pasqua … 😕

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 20:53

Originally Posted By I LOVE FOGNA

Originally Posted By I LOVE FOGNA
Secondo me domani Corrado mette Simone contro Soderling. Servizio e gran gioco permetteno a Bolelli di avere le carte in più per un improbabile vittoria. S

HO DIMENTICATO UN PEZZO. Se dovesse vincere Simone contro Vinciguerra ci sarà per forza di cose Fabio (Poto ci ha già giocato venerdì) se invece vincesse Soderling contro Vinciguerra ci sarà Braccio. Questa la mia teoria, cosa ne pensate???

Che non ci ho capito nulla.

Simone contro Vinciguerra, allora gioca Fabio ?

E che è ? Allora non gioca Soderling ? BOHHHHHHHHHHHHHHH ? ❓

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 18-09-2010 20:51

su ita1 dicevano che bolelli ha dei problemi a un piede quindi non credo giocherà il singolare anche se sarebbe il solo che ha quello 0.01% di possibilità

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 18-09-2010 20:39

* miracolo 😳

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 18-09-2010 20:38

per cercare di fare il miraccolo barazzutti dovrebbe schierare bolelli contro soderling.Per contrastare una gran risposta ci vuole un gran servizio.E qui il bole e l’unico che puo mettere in seria difficoltà robin soderling.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE FOGNA 18-09-2010 20:12

Originally Posted By I LOVE FOGNA
Secondo me domani Corrado mette Simone contro Soderling. Servizio e gran gioco permetteno a Bolelli di avere le carte in più per un improbabile vittoria. S

HO DIMENTICATO UN PEZZO. Se dovesse vincere Simone contro Vinciguerra ci sarà per forza di cose Fabio (Poto ci ha già giocato venerdì) se invece vincesse Soderling contro Vinciguerra ci sarà Braccio. Questa la mia teoria, cosa ne pensate???

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna (Guest) 18-09-2010 20:11

E’ inutile parlare, nessuno ti ascolta: ripeto, è colpa dei maestri fit come disse il buon Piatti, ora tutti zitti e riandiamo nella B che meritiamo

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE FOGNA 18-09-2010 20:09

Secondo me domani Corrado mette Simone contro Soderling. Servizio e gran gioco permetteno a Bolelli di avere le carte in più per un improbabile vittoria. S

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 20:09

Stiamo qui a prendercela per la Coppa Davis quando il tennis serio oggi era a Brusaporto … 😕

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 20:01

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MARCO
comunque al di la di tutto per me noi a livello medio siamo da world group o almeno io nonv edo più di 10 nazioni superiori a noi a livello di giocatori,la stessa svezia se sodo ha ilr affredore è da serie C…oltre a francia,germania,russia,spagna,svizzera,usa,argentina,serbia,rep ceca non ne vedo altre superiori a noi…

Io sono d’accordo con te, ma il sistema della Davis ci viene contro.
Tanto per farti dei nomi, ti aggiungo Brasile, Australia, Cile, e ora stanno salendo anche Kazakistan ed Uzbekistan. Dimentichi Austria e Croazia.

Vai in Brasile contro Bellucci.
Vai in Australia contro Hewitt.
Vai in Cile contro Gonzalez.
Sai quanti italiani hanno perso contro Kukushkin ?
Vai in Austria contro Melzer.

Se a questi ci aggiungi delle spalle che sono pur sempre top 100 ( noi a parte Starace n.50, il resto abbiano dei giocatori top 100 dello stesso livello di queste spalle ).

Insomma : meritiamo la A, ma come una volta. Spareggio si Spareggio no.

Non ci siamo andati nemmeno con Volandri n.25, Starace n.27, Seppi e Bolelli top 30 o 40 !!!

per me infatti è sbagliato proprio il sistema della davis o meglio se si vuole fare una competizione a squadra la si faccia ogni tot di anni come avviene per tutti gli sport di squadra come calcio,volley e basket ma si allarghi il campo dei partecipanti(magari 4 singolaristi e 2 doppi) e si restringa il numero dei tornei per permettere di giocare questa competizione,perchè sennò basta avere un ottimo singolarista e un ottimo doppio e rischi di vincere la davis,anche perchè l’esempio appunto è la svezia hanno un giocatore e sono in serie A,noi ne abbiamo 3-4 discreti e siamo in B,mentre negli sport di sqaudra di solito conta di più averne più ma discreti che pochi forti e gli altri emdiocri (vedi svezia)… 😉

Si, poi mi spieghi a chi INTERessa andare a vedere il n.3 ed il n.4 del Belgio, della Svezia, della Rep.Ceca o di altre nazioni con due soli big ( la maggior parte ).
Oggi anche, ma quando è nata la Davis, sai … c’erano 40-50 giocatori targati USA nei top 100. Le altre nazioni a trovarli 4 giocatori da Davis.
Secondo problema ? Come organizzi 6 match al meglio dei 5 set ? Guarda quando è durato il doppio !!!
Togliere tornei sul circuito ? Tanto vanno a giocare i challengers a Genova …

Io invece per rendere giustizia la rifarei così :

a) Più squadre per nazioni forti ( La Spagna si presenterebbe con Spagna 1, Spagna 2 e Spagna 3 ) che non stiano nelle parti opposte del tabellone ( non si possono incontrare in finale o in semi.
Così non vengono penalizzati giocatori come Montanes, ad esempio.
b) Competizione in un solo periodo dell’anno, per 3-4 settimane. Liberi uno spazio nel calendario. In una sola sede : una volta in Argentina, l’anno dopo in Italia, l’anno dopo in Spagna e via dicendo.
c) Penalizzazioni a chi non la disputa. Ogni partita che non giochi, ti tolgono il maggior punteggio nel ranking.
d) Punti che si aggiungono al best 18, come accade per la Master Cup di fine anno. Bonus in base ai giocatori sconfitti ( Federer battuto nel II gruppo, per una grandissima prestazione o perchè infortunato, varrà pure più di 0, no ?

Sarà illogica come soluzione ?

Volendo volendo : gemellaggio tra nazioni che hanno un solo top 10 e dietro il vuoto. Esempio : anni fa Thailandia e Ecuador. Vai a batterli Srichaphan e Lapentti ! Adesso Cipro e Lettonia : Vai a batterli Gulbis e Baghdatis !

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 19:50

Pardòn : Austria Marach Melzer. Ho confuso Kubot perchè fa coppia spesso con Marach. Melzer è n.6 in doppio, comunque.

Ah, rischiamo contro la Slovacchia, anche. Ma vinciamo.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 19:48

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By giacomix

Originally Posted By MARCO
comunque al di la di tutto per me noi a livello medio siamo da world group o almeno io nonv edo più di 10 nazioni superiori a noi a livello di giocatori,la stessa svezia se sodo ha ilr affredore è da serie C…oltre a francia,germania,russia,spagna,svizzera,usa,argentina,serbia,rep ceca non ne vedo altre superiori a noi…

ma dove…. meno male ci sei tu che ci credi…

elencami alte nazioni più forti di noi con cui perderemo sempre allora…il brasile di bellucci per me non è superiore a noi,l’austrai di melzer si ma ce la giocheremmo il cile apparte gonzalez non so chi abbia come 2° singolarista visto che massu è ormai avviato sul tramonto,altre nazioni?in world group ci sono 16 squadre se trovi 16 squadre più forti di noi mi inchino… 😉

SPAGNA
FRANCIA
USA
GERMANIA
ARGENTINA
CROAZIA
SERBIA
RUSSIA
SVIZZERA
REP.CECA
AUSTRALIA
POLONIA ( il loro doppio ci ha già maciullato : ora hanno anche Kubot e Przieszny : non passi. Sfavoriti )
AUSTRIA ( Marach Kubot in doppio più Kubot e chi vuoi secondo singolarista : non passi )
KAZAKISTAN
BRASILE
e … SVEZIA

QUESTE SONO PIU’ FORTI DI NOI.

Rischiamo anche contro Gran Bretagna, Cile, Ukraina ed Uzbekistan

Vai a giocare in Sud Africa, Colombia, Belgio ed adesso in Olanda, per vedere se parti favorito.

Siamo – per la Coppa Davis – una nazione che per miracolo va in A, e se ci va non essendo testa di serie torna subito a giocarsi lo spareggio.

Se il Marocco presenta ancora El Aynaoui rischi anche contro di loro, adesso ! 😆

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 18-09-2010 19:45

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MARCO
comunque al di la di tutto per me noi a livello medio siamo da world group o almeno io nonv edo più di 10 nazioni superiori a noi a livello di giocatori,la stessa svezia se sodo ha ilr affredore è da serie C…oltre a francia,germania,russia,spagna,svizzera,usa,argentina,serbia,rep ceca non ne vedo altre superiori a noi…

Io sono d’accordo con te, ma il sistema della Davis ci viene contro.
Tanto per farti dei nomi, ti aggiungo Brasile, Australia, Cile, e ora stanno salendo anche Kazakistan ed Uzbekistan. Dimentichi Austria e Croazia.

Vai in Brasile contro Bellucci.
Vai in Australia contro Hewitt.
Vai in Cile contro Gonzalez.
Sai quanti italiani hanno perso contro Kukushkin ?
Vai in Austria contro Melzer.

Se a questi ci aggiungi delle spalle che sono pur sempre top 100 ( noi a parte Starace n.50, il resto abbiano dei giocatori top 100 dello stesso livello di queste spalle ).

Insomma : meritiamo la A, ma come una volta. Spareggio si Spareggio no.

Non ci siamo andati nemmeno con Volandri n.25, Starace n.27, Seppi e Bolelli top 30 o 40 !!!

per me infatti è sbagliato proprio il sistema della davis o meglio se si vuole fare una competizione a squadra la si faccia ogni tot di anni come avviene per tutti gli sport di squadra come calcio,volley e basket ma si allarghi il campo dei partecipanti(magari 4 singolaristi e 2 doppi) e si restringa il numero dei tornei per permettere di giocare questa competizione,perchè sennò basta avere un ottimo singolarista e un ottimo doppio e rischi di vincere la davis,anche perchè l’esempio appunto è la svezia hanno un giocatore e sono in serie A,noi ne abbiamo 3-4 discreti e siamo in B,mentre negli sport di sqaudra di solito conta di più averne più ma discreti che pochi forti e gli altri emdiocri (vedi svezia)… 😉

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
uvi (Guest) 18-09-2010 19:45

allora,a prescindere che superfici di questo tipo andrebbero abolite perchè snaturano il gioco,su un campo cosi’ veloce non puoi servire e rimanere a fondo,soprattutto se poi non la rimandi mai dall’altra parte,vero bolelli?barazzutti poi da autentico pallettaro quale è stato ha toppato clamorosamente la formazione perchè bracciali in doppio vale 20 volte bolelli,è un doppista puro e sa cosa vuol dire rispondere al servizio.detto questo,pur giocando 3 contro 1 a momenti vincevano lo stesso il che fa aumentare ancora di piu’ le colpe del capitano.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 18-09-2010 19:44

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By giacomix

Originally Posted By MARCO
comunque al di la di tutto per me noi a livello medio siamo da world group o almeno io nonv edo più di 10 nazioni superiori a noi a livello di giocatori,la stessa svezia se sodo ha ilr affredore è da serie C…oltre a francia,germania,russia,spagna,svizzera,usa,argentina,serbia,rep ceca non ne vedo altre superiori a noi…

ma dove…. meno male ci sei tu che ci credi…

elencami alte nazioni più forti di noi con cui perderemo sempre allora…il brasile di bellucci per me non è superiore a noi,l’austrai di melzer si ma ce la giocheremmo il cile apparte gonzalez non so chi abbia come 2° singolarista visto che massu è ormai avviato sul tramonto,altre nazioni?in world group ci sono 16 squadre se trovi 16 squadre più forti di noi mi inchino… 😉

Vero, secondo me non ci sono! Poi siamo anche un po’ sfortunati. Abbiamo incontrato 2 volte la spagna, 1 la svezia(ke cmq ha un top 10), 1 la croazia, e 1 la svizzera (con federer). Perchè si, è vero ke la svizzera quest’anno ha perso con il kazakistan, però senza federer e con wawrinka in precarie condizioni avremmo vinto anche noi.
Non è questione di golubev che ha vinto il torneo di amburgo!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 18-09-2010 19:40

Originally Posted By giacomix

Originally Posted By MARCO
comunque al di la di tutto per me noi a livello medio siamo da world group o almeno io nonv edo più di 10 nazioni superiori a noi a livello di giocatori,la stessa svezia se sodo ha ilr affredore è da serie C…oltre a francia,germania,russia,spagna,svizzera,usa,argentina,serbia,rep ceca non ne vedo altre superiori a noi…

ma dove…. meno male ci sei tu che ci credi…

elencami alte nazioni più forti di noi con cui perderemo sempre allora…il brasile di bellucci per me non è superiore a noi,l’austrai di melzer si ma ce la giocheremmo il cile apparte gonzalez non so chi abbia come 2° singolarista visto che massu è ormai avviato sul tramonto,altre nazioni?in world group ci sono 16 squadre se trovi 16 squadre più forti di noi mi inchino… 😉

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 18-09-2010 19:40

TU NON SAI NULLA DI TENNIS.
Ma è l’unica frase che conosci??…no perchè dici solo quella!!!
Leggi dostoevskij e zola ogni tanto, così almeno allarghi il tuo esiguo bagaglio culturale!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 19:39

Originally Posted By Hoila Seppi
Quattro fatti emergono da questa sfida:

1. Sbandieratore non capisce nulla di tennis e offende a destra e sinistra gente come me che commenta in maniera educata con il dovuto rispetta.

2. La davis non interessa a nessuno e come la coppa italia nel calcio.
3. Bolelli non e´un campione e non ha grinta.

4. Seppi resta il nostro giocatore migliore

TU NON SAI NULLA DI TENNIS E NEMMENO DEI MIEI COMPORTAMENTI
NON SAPERE NULLA DI TENNIS NON E’ UN’ OFFESA E NEMMENO DENIGRANTE
IO NON SO NULLA DI HOCKEY SU GHIACCIO ! PENSA !

E’ GRAVE INVECE IMPUTARE AD ALTRI COLPE CHE NON HANNO
SOLO PER IL GUSTO DI PROVOCARE.

IL MAIUSCOLO NON E’ CASUALE. E’ VOLUTO.

SMETTILA. HAI STUFATO.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 19:36

Originally Posted By Hoila Seppi
vieni giu´dal cielo Narciso di un sbadieratore e tifa per la bandiera e non per il tuo singolo orticiello amico di Bracciali.

Bracciali e la storia del tennis non il presente.

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By pallettaro
Non capisco questo atteggiamento di lotta e livore contro questi ragazzi.
Hanno dato tutto e per un pelo non battono la Svezia in casa loro, perchè dire tutte queste cose pesanti su di loro.
Prima della partita erano dati per spacciati, adesso erano in obbligo di vincere? Ma nel tennis non è così, finchè non fai punto sul match point non è finita.
Piaccia o no tutti i giocatori che sono andati in Svezia sono i nostri prodotti migliori, mi direte che siamo messi male….ma pazienza, questi sono i nostri ragazzi, e sono dei ragazzi seri disponibili ed educati.
Noi italiani siamo così: se si vince tutti eroi, ma se si perde è colpa solo dei diretti protagonisti.
Dobbiamo prima crescere come popolo, poi cresceremo come tennis.

No no : mi dispiace ma ti spiego io il perchè.

HANNO FATTO TUTTO IL POSSIBILE PER PERDERE CONTRO QUESTA SVEZIA.

Più chiaro di così !

Noi abbiamo battuto una Svezia che aveva 6 top 10. Non uno solo.
E non avevamo i fuoriclasse neanche allora.
MA SI FACEVA DI TUTTO PER RIUSCIRCI.

Mi sono spiegato o devo dilungarmi per chiarire meglio il concetto ?

TU NON SAI NULLA DI TENNIS.
OLTRE A NON SAPERE NULLA RIGUARDO LE MIE AMICIZIE.

SCRIVI SOLO PER PROVOCARE. PUNTO.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 18-09-2010 19:34

sinceramente il doppio dei svedesi nn era un doppio di fenomeni,sarebbe bastato un bolelli al 50% per portarlo a casa.col senno di poi ora siamo tutti qui a dire che sarebbe stato meglio bracciali,personalmente avrei fatto giocare la stessa formazione di oggi.poto ha fatto il suo ,simo ha giocato molto sottolivello,ma nn mi va di colpevolizarlo,so quanto cè rimasto male e quanto ci tebeva a vinerla sta partita!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 19:33

Originally Posted By Hoila Seppi
naturalmente speravo in una vittoria del doppio.

Ma mi interessa piu´vedere un un nostro giocatore vincere un atp, che verdere la nostra squadra in seria A.

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Hoila Seppi
Quattro fatti emergono da questa sfida:

2. La davis non interessa a nessuno e come la coppa italia nel calcio.

4. Seppi resta il nostro giocatore migliore

a te non interesserà la coppa davis visto che ieri avevid etto spero che la svezia vinca il doppio cosi non arriviamo sul 2-2 dove(forse) avrebbe giocato fognini… 🙄

seppi resta il nostro migliore giocatore?con lui cosa cambiava?

Più facile andare in A, che vincere un torneo ATP, dammi retta.

Comunque un ” nostro ” giocatore ha vinto recentemente un ATP ( e ATP 500 pure !!! ) ed è andato in Serie A.

Andrei Goloubev di Bra ( Cuneo ). Lui non ha avuto paura di Svizzere, Wawrinchi o doppi vari !

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoso (Guest) 18-09-2010 19:33

anche quest’anno rimarremo in B. Peccato perchè oggi eravamo vicini alla vittoria. Anche se domani c’era da vincere ancora un singlare.
Per il resto, purtroppo è inutile accanirci su questi giocatori, purroppo il loro livello è questo e non è poi lontano da quello di altri sport magari più popolari….dobbiamo ai noi accontentarci di questi spareggi..speriamo che qualcuno stia lavorando a livello giovanile per avere tra qualche anno dei buoni tennisti…speriamo!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomix (Guest) 18-09-2010 19:30

Originally Posted By MARCO
comunque al di la di tutto per me noi a livello medio siamo da world group o almeno io nonv edo più di 10 nazioni superiori a noi a livello di giocatori,la stessa svezia se sodo ha ilr affredore è da serie C…oltre a francia,germania,russia,spagna,svizzera,usa,argentina,serbia,rep ceca non ne vedo altre superiori a noi…

ma dove…. meno male ci sei tu che ci credi…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 18-09-2010 19:30

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy
Nemmeno in Italia Nadal sarebbe diventato Nadal. Avrebbe raggiunto al massimo il n.20 del ranking qualche settimana. Toh, fai top 10 per miracolo. Altro che 9 tornei del Grande Slam in saccoccia a 24 anni !

STRAQUOTO

Quoto anch’io. D’altronde in Italia anche Gesu’ Cristo si brucierebbe 😆

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 19:29

Originally Posted By MARCO
comunque al di la di tutto per me noi a livello medio siamo da world group o almeno io nonv edo più di 10 nazioni superiori a noi a livello di giocatori,la stessa svezia se sodo ha ilr affredore è da serie C…oltre a francia,germania,russia,spagna,svizzera,usa,argentina,serbia,rep ceca non ne vedo altre superiori a noi…

Io sono d’accordo con te, ma il sistema della Davis ci viene contro.
Tanto per farti dei nomi, ti aggiungo Brasile, Australia, Cile, e ora stanno salendo anche Kazakistan ed Uzbekistan. Dimentichi Austria e Croazia.

Vai in Brasile contro Bellucci.
Vai in Australia contro Hewitt.
Vai in Cile contro Gonzalez.
Sai quanti italiani hanno perso contro Kukushkin ?
Vai in Austria contro Melzer.

Se a questi ci aggiungi delle spalle che sono pur sempre top 100 ( noi a parte Starace n.50, il resto abbiano dei giocatori top 100 dello stesso livello di queste spalle ).

Insomma : meritiamo la A, ma come una volta. Spareggio si Spareggio no.

Non ci siamo andati nemmeno con Volandri n.25, Starace n.27, Seppi e Bolelli top 30 o 40 !!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 18-09-2010 19:28

Originally Posted By Giang
Comunque penso ke l’italia se la sia giocata.
L’unica tattica possibile (e non immaginabile nel mondo dell’iperurania) era quella di vincere le due partite con vinciguerra e vincere il doppio. Purtroppo ci ha detto male per pochi punti!
Senza accanirmi più di tanto contro bolelli ma credo che visti i suoi ultimi risultati sarebbe stato più consono optare per bracciali. Però ci sta anche questa scelta.
In generale non do la colpa a barazzuti, a bolelli, o a starace. La colpa è del movimento italiano, che non riesce a produrre giocatori di livello. Io credo comunque che questi che abbiamo possano stare tranquillamente in serie a, xò obiettivamente il livello è basso.
Penso il più basso della storia tennistica italiana.

il problema non è accanirsi,il problema è che tutti sappiamo che bolelli sta attraversando un periodo no,in doppio su superfici cosi veloci risponde poco e male perchè è lento di piedi,se porti bracciali fallo giocare,almeno braccio avrebbe dato qualche variabile in più al nostro doppio…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 18-09-2010 19:22

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy
Nemmeno in Italia Nadal sarebbe diventato Nadal. Avrebbe raggiunto al massimo il n.20 del ranking qualche settimana. Toh, fai top 10 per miracolo. Altro che 9 tornei del Grande Slam in saccoccia a 24 anni !

STRAQUOTO

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 19:22

Originally Posted By Koko

Originally Posted By danieleb

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By semo
alla fine qst squadra è una delle migliori in serie b, e sarebbe al max una delle peggiori in serie a.
davanti a noi ci sono almeno 10 nazioni…….

E come mai non è in Serie A, allora ? Prova ad indovinare … 🙄

Puoi avere Schumacher, ma se non gli dai una Ferrari vincente, il mondiale non lo vince.

Qui abbiamo giocatori, che guidano una Ferrari su un percorso da Rally.
Se li mandi a giocare un challenger a Genova su terra battuta prima di una sfida di Davis sul ghiaccio velocissimo … ! 😕

chi sarebbe la ferrari???????? stai dando la colpa a barazzutti??
ma roba da matti ragazzi, roba da matti……ora hanno perso perchè hanno giocato a genova, non perchè l’unico giocatore da davis in questa squadra è starace, gl altri tremano appena la partita si fa seria….

Ci facciomo troppi film con questa storia della B e della A. Basterebbe chiamare gli incontri di B preliminari Davis per non deprimerci troppo! 🙂 Facciano un gruppone più ampio con preliminari come nella Champions senza parlare di serie B e usando la B solo per paesi scarsi scarsi come Andorra e Lussemburgo.Il nostro fegato non roderebbe così tanto nel rimanere in B!

In ogni caso se in una competizione non puoi vincere nemmeno per sbaglio la Coppa perchè sei mediocre cosa vuoi arrabbiarti se ti eliminano? 😮

Ecco, qui dici una cosa giusta.
Tanto se andiamo in B possiamo sempre giocare contro i top 10, la Coppa Davis con questi giocatori non la vinceresti nemmeno per sbaglio, anche andando in Serie A.

Ma non è li il problema. Qui si sta argomentando sul fatto che questa sfida da vincere, pur partendo anche sfavoriti o spacciati, una volta presentatasi l’occasione, come al solito la si è persa.

Oltre al fatto che di importanta un primo gruppo la da, anche come ritorno di immagine per il tennis italiano, di propaganda, ritorno di sponsor e quindi crescita del nostro tennis.

Non è colpa nostra se li chiamano spareggi per restare in B o andare in A.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 18-09-2010 19:21

Comunque penso ke l’italia se la sia giocata.
L’unica tattica possibile (e non immaginabile nel mondo dell’iperurania) era quella di vincere le due partite con vinciguerra e vincere il doppio. Purtroppo ci ha detto male per pochi punti!
Senza accanirmi più di tanto contro bolelli ma credo che visti i suoi ultimi risultati sarebbe stato più consono optare per bracciali. Però ci sta anche questa scelta.
In generale non do la colpa a barazzuti, a bolelli, o a starace. La colpa è del movimento italiano, che non riesce a produrre giocatori di livello. Io credo comunque che questi che abbiamo possano stare tranquillamente in serie a, xò obiettivamente il livello è basso.
Penso il più basso della storia tennistica italiana.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 18-09-2010 19:20

comunque al di la di tutto per me noi a livello medio siamo da world group o almeno io nonv edo più di 10 nazioni superiori a noi a livello di giocatori,la stessa svezia se sodo ha ilr affredore è da serie C…oltre a francia,germania,russia,spagna,svizzera,usa,argentina,serbia,rep ceca non ne vedo altre superiori a noi…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 19:19

Originally Posted By danieleb

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By semo
alla fine qst squadra è una delle migliori in serie b, e sarebbe al max una delle peggiori in serie a.
davanti a noi ci sono almeno 10 nazioni…….

E come mai non è in Serie A, allora ? Prova ad indovinare … 🙄

Puoi avere Schumacher, ma se non gli dai una Ferrari vincente, il mondiale non lo vince.

Qui abbiamo giocatori, che guidano una Ferrari su un percorso da Rally.
Se li mandi a giocare un challenger a Genova su terra battuta prima di una sfida di Davis sul ghiaccio velocissimo … ! 😕

chi sarebbe la ferrari???????? stai dando la colpa a barazzutti??
ma roba da matti ragazzi, roba da matti……ora hanno perso perchè hanno giocato a genova, non perchè l’unico giocatore da davis in questa squadra è starace, gl altri tremano appena la partita si fa seria….

La Ferrari sono i tornei che vanno programmati durante l’anno, ed anche il modo di preparare la Davis.
Il mezzo che ti porta al successo. Se mi dai un Trevisan o un Naso, un Crugnola o uno Stoppini, e me li ritrovo in Italia nei challengers italiani, poi non puoi pretendere che questi diventino top 10.

Non lo diventeranno mai. Non diventeranno mai uno Schumacher del tennis. Mai. Nemmeno in Italia Nadal sarebbe diventato Nadal. Avrebbe raggiunto al massimo il n.20 del ranking qualche settimana. Toh, fai top 10 per miracolo. Altro che 9 tornei del Grande Slam in saccoccia a 24 anni !

Il fatto di Genova, o si conosce il tennis o no lo si conosce. Non sto li a spiegarti cose che non puoi capire non avendone le basi di conoscenza tennistica appropiate per farlo.

Probabilmente non hai mai nemmeno toccato una racchetta di tennis, per non sapere la differenza tra una superificie in terra battuta rallentata dal brutto tempo, ed un veloce indoor con aria chiusa che si oppone meno alla penetrazione della palla.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 18-09-2010 19:18

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy
Comunque spiego meglio :
erano già spacciati ?
OK, ma in qualsiasi caso vai e te la giochi.
eravamo già spacciati anche contro Spagna, Russia e Svezia, negli anni 80-90
Ma abbiamo vinto.

Qui gli errori li ho già elencati.
Si è snobbato questo evento. Con scelte tutte completamente sbagliate.

E non mi si risponda che loro sono professionisti che sanno quello che c’è da fare : fosse così non sarebbero anni che non abbiamo un top 20 e che restiamo nel II gruppo mondiale di Coppa Davis.

Sono solo dei dilettanti che provano ad inventare il tennis nel professionismo.

I risultati si vedono.

E non è solo colpa della FIT. La colpa è già all’origine. A partire da chi insegna tennis a questi ragazzi, ma non insegna la LOTTA AGONISTICA in campo.

Oggi siamo proprio mancati nella LOTTA AGONISTICA dopo il 2-0 quasi 3-0. Spariti.

Sugli spalti invece siamo i CAMPIONI DEL MONDO DEL TIFO SCORRETTO. Altro che 15 sostenitori. Si, sostenitori che gridano ” A PALLATE “.

Come l’ho sentito ho pensato : abbiamo perso … !

Ripeto, i ragazzi li assolvo tutti. Punto.
Volevo solo dire che noi italiani siamo eroi tutti insieme ma quando si perde è colpa solo dei diretti protagonisti.
Troppo semplicistico, e consentimi, troppo comodo.
Meritiamo di rimanere dove siamo, ma niente liste di proscrizione o drammi.
Parere personale, si vive per capire ed imparare

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-09-2010 19:17

Originally Posted By danieleb

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By semo
alla fine qst squadra è una delle migliori in serie b, e sarebbe al max una delle peggiori in serie a.
davanti a noi ci sono almeno 10 nazioni…….

E come mai non è in Serie A, allora ? Prova ad indovinare … 🙄

Puoi avere Schumacher, ma se non gli dai una Ferrari vincente, il mondiale non lo vince.

Qui abbiamo giocatori, che guidano una Ferrari su un percorso da Rally.
Se li mandi a giocare un challenger a Genova su terra battuta prima di una sfida di Davis sul ghiaccio velocissimo … ! 😕

chi sarebbe la ferrari???????? stai dando la colpa a barazzutti??
ma roba da matti ragazzi, roba da matti……ora hanno perso perchè hanno giocato a genova, non perchè l’unico giocatore da davis in questa squadra è starace, gl altri tremano appena la partita si fa seria….

Ci facciomo troppi film con questa storia della B e della A. Basterebbe chiamare gli incontri di B preliminari Davis per non deprimerci troppo! 🙂 Facciano un gruppone più ampio con preliminari come nella Champions senza parlare di serie B e usando la B solo per paesi scarsi scarsi come Andorra e Lussemburgo.Il nostro fegato non roderebbe così tanto nel rimanere in B!

In ogni caso se in una competizione non puoi vincere nemmeno per sbaglio la Coppa perchè sei mediocre cosa vuoi arrabbiarti se ti eliminano? 😮

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 18-09-2010 19:16

Peccato, sul 2 a zero mi ero illusa…
Facile dirlo con il senno di poi ma non capisco perchè non abbia giocato Bracciali al fianco di Poto. Bolelli non mi sembrava per niente in forma…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cotton (Guest) 18-09-2010 19:16

😈 Peccato, peccato e peccatoo! 😮 🙁

Io, però, sono d’accordo con Sbandieratore… non si può preparare una trasferta così importante (PER NOI!) partecipando al “buon” challenger di Genova!

Insomma poi cosa vogliamo pretendere che Bolelli con 0 fiducia e la poca abitudine oramai a giocare 3 su 5 … regga (già con i suoi problemi di risposta, spostamenti e tenuta atletica) il 4° e il 5°set dopo aver sprecato d’altronde anche parecchie energie mentali oltre che fisiche.

Io comunque rimango fiducioso per un rientro a buoni livelli di Simone e invito chi sparava a 0 su Simone prima del match, di andarsi a vedere i tie-break del 2° e del 3°! (tralasciando però, quella volèe alta di dritto nel 3°)
Grande forza mentale e lui non si è fatto mai breakkare, nonostante le difficoltà alla fine del 5°. 😉
Con ciò non lo sto difendendo perchè anche a mio modo di vedere negli ultimi 45 minuti è stato abbastanza insufficiente. 👿

Domani vorrei Simone in campo al posto di Potito… onore comunque ai ragazzi che ce l’hanno messa tutta! 😥

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
igor (Guest) 18-09-2010 19:15

Ahimè questo è il livello che ci meritiamo (serie B). Rispetto naturalmente i giocatori scesi in campo però non si può pensare di competere ad alto livello quando ogni volta che si gioca in Davis si deve puntare unicamente su due terraioli o giù di lì.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 18-09-2010 19:14

naturalmente speravo in una vittoria del doppio.

Ma mi interessa piu´vedere un un nostro giocatore vincere un atp, che verdere la nostra squadra in seria A.

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Hoila Seppi
Quattro fatti emergono da questa sfida:

2. La davis non interessa a nessuno e come la coppa italia nel calcio.

4. Seppi resta il nostro giocatore migliore

a te non interesserà la coppa davis visto che ieri avevid etto spero che la svezia vinca il doppio cosi non arriviamo sul 2-2 dove(forse) avrebbe giocato fognini… 🙄

seppi resta il nostro migliore giocatore?con lui cosa cambiava?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 18-09-2010 19:12

Originally Posted By Hoila Seppi
Quattro fatti emergono da questa sfida:

2. La davis non interessa a nessuno e come la coppa italia nel calcio.

4. Seppi resta il nostro giocatore migliore

a te non interesserà la coppa davis visto che ieri avevid etto spero che la svezia vinca il doppio cosi non arriviamo sul 2-2 dove(forse) avrebbe giocato fognini… 🙄

seppi resta il nostro migliore giocatore?con lui cosa cambiava?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 19:12

Comunque spiego meglio :
erano già spacciati ?
OK, ma in qualsiasi caso vai e te la giochi.
eravamo già spacciati anche contro Spagna, Russia e Svezia, negli anni 80-90
Ma abbiamo vinto.

Qui gli errori li ho già elencati.
Si è snobbato questo evento. Con scelte tutte completamente sbagliate.

E non mi si risponda che loro sono professionisti che sanno quello che c’è da fare : fosse così non sarebbero anni che non abbiamo un top 20 e che restiamo nel II gruppo mondiale di Coppa Davis.

Sono solo dei dilettanti che provano ad inventare il tennis nel professionismo.

I risultati si vedono.

E non è solo colpa della FIT. La colpa è già all’origine. A partire da chi insegna tennis a questi ragazzi, ma non insegna la LOTTA AGONISTICA in campo.

Oggi siamo proprio mancati nella LOTTA AGONISTICA dopo il 2-0 quasi 3-0. Spariti.

Sugli spalti invece siamo i CAMPIONI DEL MONDO DEL TIFO SCORRETTO. Altro che 15 sostenitori. Si, sostenitori che gridano ” A PALLATE “.

Come l’ho sentito ho pensato : abbiamo perso … !

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 18-09-2010 19:10

vieni giu´dal cielo Narciso di un sbadieratore e tifa per la bandiera e non per il tuo singolo orticiello amico di Bracciali.

Bracciali e la storia del tennis non il presente.

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By pallettaro
Non capisco questo atteggiamento di lotta e livore contro questi ragazzi.
Hanno dato tutto e per un pelo non battono la Svezia in casa loro, perchè dire tutte queste cose pesanti su di loro.
Prima della partita erano dati per spacciati, adesso erano in obbligo di vincere? Ma nel tennis non è così, finchè non fai punto sul match point non è finita.
Piaccia o no tutti i giocatori che sono andati in Svezia sono i nostri prodotti migliori, mi direte che siamo messi male….ma pazienza, questi sono i nostri ragazzi, e sono dei ragazzi seri disponibili ed educati.
Noi italiani siamo così: se si vince tutti eroi, ma se si perde è colpa solo dei diretti protagonisti.
Dobbiamo prima crescere come popolo, poi cresceremo come tennis.

No no : mi dispiace ma ti spiego io il perchè.

HANNO FATTO TUTTO IL POSSIBILE PER PERDERE CONTRO QUESTA SVEZIA.

Più chiaro di così !

Noi abbiamo battuto una Svezia che aveva 6 top 10. Non uno solo.
E non avevamo i fuoriclasse neanche allora.
MA SI FACEVA DI TUTTO PER RIUSCIRCI.

Mi sono spiegato o devo dilungarmi per chiarire meglio il concetto ?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 (Guest) 18-09-2010 19:09

C’hai preso…Bolelli ha lasciato in campo la sua ombra dalla fine del tie del 3°set…un professionista non può durare 2h50′ finchè va bene poi appena succede qualcosa di storto crollare…potito ha giocato il 4°set con l’ombra di Simone ed il 5° dal 4-3 da solo…
Voto Potito 11
Voto Simo 4
Voto ombra Simo 6
Ora ce ne torniamo zitti zitti in Italia e rifacciamo un altro anno dove ci spetta…La serie B!!!(bella presenza)

Originally Posted By Kid
Ottimo Starace, Bolelli indecente 😯

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 19:07

Originally Posted By pallettaro
Non capisco questo atteggiamento di lotta e livore contro questi ragazzi.
Hanno dato tutto e per un pelo non battono la Svezia in casa loro, perchè dire tutte queste cose pesanti su di loro.
Prima della partita erano dati per spacciati, adesso erano in obbligo di vincere? Ma nel tennis non è così, finchè non fai punto sul match point non è finita.
Piaccia o no tutti i giocatori che sono andati in Svezia sono i nostri prodotti migliori, mi direte che siamo messi male….ma pazienza, questi sono i nostri ragazzi, e sono dei ragazzi seri disponibili ed educati.
Noi italiani siamo così: se si vince tutti eroi, ma se si perde è colpa solo dei diretti protagonisti.
Dobbiamo prima crescere come popolo, poi cresceremo come tennis.

No no : mi dispiace ma ti spiego io il perchè.

HANNO FATTO TUTTO IL POSSIBILE PER PERDERE CONTRO QUESTA SVEZIA.

Più chiaro di così !

Noi abbiamo battuto una Svezia che aveva 6 top 10. Non uno solo.
E non avevamo i fuoriclasse neanche allora.
MA SI FACEVA DI TUTTO PER RIUSCIRCI.

Mi sono spiegato o devo dilungarmi per chiarire meglio il concetto ?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danieleb (Guest) 18-09-2010 19:07

Originally Posted By pallettaro
Non capisco questo atteggiamento di lotta e livore contro questi ragazzi.
Hanno dato tutto e per un pelo non battono la Svezia in casa loro, perchè dire tutte queste cose pesanti su di loro.
Prima della partita erano dati per spacciati, adesso erano in obbligo di vincere? Ma nel tennis non è così, finchè non fai punto sul match point non è finita.
Piaccia o no tutti i giocatori che sono andati in Svezia sono i nostri prodotti migliori, mi direte che siamo messi male….ma pazienza, questi sono i nostri ragazzi, e sono dei ragazzi seri disponibili ed educati.
Noi italiani siamo così: se si vince tutti eroi, ma se si perde è colpa solo dei diretti protagonisti.
Dobbiamo prima crescere come popolo, poi cresceremo come tennis.

hai ragione…ma una vita di delusioni porta a questo…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 18-09-2010 19:06

Dobbiamo far si che i migliori nostri giocano la davis.

Seppi non ha giocato e come il cassano di Lippi.

ve la immaginate la svezia senza soederling?

Originally Posted By pallettaro
Non capisco questo atteggiamento di lotta e livore contro questi ragazzi.
Hanno dato tutto e per un pelo non battono la Svezia in casa loro, perchè dire tutte queste cose pesanti su di loro.
Prima della partita erano dati per spacciati, adesso erano in obbligo di vincere? Ma nel tennis non è così, finchè non fai punto sul match point non è finita.
Piaccia o no tutti i giocatori che sono andati in Svezia sono i nostri prodotti migliori, mi direte che siamo messi male….ma pazienza, questi sono i nostri ragazzi, e sono dei ragazzi seri disponibili ed educati.
Noi italiani siamo così: se si vince tutti eroi, ma se si perde è colpa solo dei diretti protagonisti.
Dobbiamo prima crescere come popolo, poi cresceremo come tennis.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 18-09-2010 19:06

Sulla situazione di 2-0 non mi sentivo x niente tranquillo e infatti eccoci qua.Grossa occasione buttata al vento anche perchè questi “super-specialisti” nn mi sn sembrati poi così perfetti.Comunque si rimane in serie B come è giusto che sia,a mio avviso,dato che non hai nè un campione nè un top 30 aspettando tempi migliori.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-09-2010 19:06

Beh direi che gli Svedesi sono mediocri nelle seconde linee ma con il 5 al mondo sono in Paradiso. Si sono scontrate la mediocrità convinta italica e l’eccellenza isolata e sparuta svedese senza alternative e ha vinto lo specialismo doppistico Svedese. Quets è tradizione perche se notate gli Svedesi del doppio si muovono ed esultano come tanti Bjorkman con tecnica e stile. Noi siamo più caproneschi purtroppo anche se Potito va encomiato senza riserve per l’impegno che mette in Davis.
Da parte mia…….. spero che ritorni presto l’era..del….. 😛

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danieleb (Guest) 18-09-2010 19:05

Originally Posted By Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By semo
alla fine qst squadra è una delle migliori in serie b, e sarebbe al max una delle peggiori in serie a.
davanti a noi ci sono almeno 10 nazioni…….

E come mai non è in Serie A, allora ? Prova ad indovinare … 🙄

Puoi avere Schumacher, ma se non gli dai una Ferrari vincente, il mondiale non lo vince.

Qui abbiamo giocatori, che guidano una Ferrari su un percorso da Rally.
Se li mandi a giocare un challenger a Genova su terra battuta prima di una sfida di Davis sul ghiaccio velocissimo … ! 😕

chi sarebbe la ferrari???????? stai dando la colpa a barazzutti??
ma roba da matti ragazzi, roba da matti……ora hanno perso perchè hanno giocato a genova, non perchè l’unico giocatore da davis in questa squadra è starace, gl altri tremano appena la partita si fa seria….

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 18-09-2010 19:03

Non capisco questo atteggiamento di lotta e livore contro questi ragazzi.
Hanno dato tutto e per un pelo non battono la Svezia in casa loro, perchè dire tutte queste cose pesanti su di loro.
Prima della partita erano dati per spacciati, adesso erano in obbligo di vincere? Ma nel tennis non è così, finchè non fai punto sul match point non è finita.
Piaccia o no tutti i giocatori che sono andati in Svezia sono i nostri prodotti migliori, mi direte che siamo messi male….ma pazienza, questi sono i nostri ragazzi, e sono dei ragazzi seri disponibili ed educati.
Noi italiani siamo così: se si vince tutti eroi, ma se si perde è colpa solo dei diretti protagonisti.
Dobbiamo prima crescere come popolo, poi cresceremo come tennis.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 19:03

Originally Posted By semo
alla fine qst squadra è una delle migliori in serie b, e sarebbe al max una delle peggiori in serie a.
davanti a noi ci sono almeno 10 nazioni…….

E come mai non è in Serie A, allora ? Prova ad indovinare … 🙄

Puoi avere Schumacher, ma se non gli dai una Ferrari vincente, il mondiale non lo vince.

Qui abbiamo giocatori, che guidano una Ferrari su un percorso da Rally.
Se li mandi a giocare un challenger a Genova su terra battuta prima di una sfida di Davis sul ghiaccio velocissimo … ! 😕

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 18-09-2010 19:03

Quattro fatti emergono da questa sfida:

1. Sbandieratore non capisce nulla di tennis e offende a destra e sinistra gente come me che commenta in maniera educata con il dovuto rispetta.

2. La davis non interessa a nessuno e come la coppa italia nel calcio.
3. Bolelli non e´un campione e non ha grinta.

4. Seppi resta il nostro giocatore migliore

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danieleb (Guest) 18-09-2010 19:01

rivoglio gaudenzi, nargiso, sanguinetti, furlan, camporese, canè…………persino brandi e bertolini……galeazzi……….uffààààààà 🙁 🙁 🙁

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 18-09-2010 19:01

Bolelli veramente osceno 😥

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 18:59

Originally Posted By Emidio
Nulla da dire sull’ impegno dei nostri due ragazzi; peraltro, specie da parte di Bolelli, sempre poco reattivo alla risposta soprattutto di rovescio, siamo mancati nei momenti importanti (vedasi partre finale del tie-breack del terzo set e nel quinto game del quinto set dove sono statte dilapidate ddue palle beack).
Peccato

Pensa te se non si impegnavano.

Possono impegnarsi finchè vuoi, ma se alla base non c’è un minimo di preparazione all’evento.

La partecipazione in massa al challenger di Genova dimostra che il team nazionale ha snobbato alla grande questo impegno.

E noi dovevamo tifare per chi va in Svezia già senza giocarsela ?
Abbiamo tifato lo stesso. Ma non se lo meritano, questo tifo.
Noi però siamo stati qui a vedere se si riusciva a portare a casa questo doppio. Ma nulla.

IL BUIO PIU’ TOTALE.

Qualcuno che dice che Starace batte Soderling, magari ? 😕

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danieleb (Guest) 18-09-2010 18:58

Originally Posted By masaniello
Proviamo a sognare… se domani Potito batte Soderling gli si fa un monumento?

ma perfavore…….rimaniamo in serie B e non mi parlate di sorteggio sfortunato!!!!!! questa si doveva vincere!!! meritiamo la B e non toccate Barazzutti la colpa è dei brocchi che giocano!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 18-09-2010 18:56

Originally Posted By Koko
L’incontro contro la Svezia si è perso dal sorteggio ancora sfortunato! Però riflettiamo: merita più la A una Svezia con in n 5 al mondo e ottimi doppisti o noi con solo starace nei 50? La filosofia furbesca di metterci al posto degli altri sfruttando il numenro di tennisti medi che abbiamo solo grazie al numero di praticanti non ci fa onore. Per la A da fare dignitosamente attendiamo piuttosto l’era del cinghiale bianco,l’era di top 20 dignitosi, l’era dei Quinzi 😮

si diceva che anche trevisan e miccini erano futuri top 20,per non parlare di bolelli evitiamo annunci inutili… 😉

resta il fatto che sono d’accordo con te loro sono più mediocri di noi ma vanno ins erie A,noi se avessimo un doppista da affiancare a poto avremmo un bel doppio,ma bracciali evidentemente barazza lo avrà portato per fargli consocere qualche ragazza svedese… :mrgreen:

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 18:56

Originally Posted By Koko
L’incontro contro la Svezia si è perso dal sorteggio ancora sfortunato! Però riflettiamo: merita più la A una Svezia con in n 5 al mondo e ottimi doppisti o noi con solo starace nei 50? La filosofia furbesca di metterci al posto degli altri sfruttando il numenro di tennisti medi che abbiamo solo grazie al numero di praticanti non ci fa onore. Per la A da fare dignitosamente attendiamo piuttosto l’era del cinghiale bianco,l’era di top 20 dignitosi, l’era dei Quinzi 😮

Basta parlare di sorteggi sfortunati.

Ripeto che Zimbabwe, Israele e Finlandia non sono sorteggi sfortunati.

Il sorteggio invece è fortunato per la Svezia. Chi non vorrebbe incontrare l’Italia in un incontro di Davis, da 10 anni a questa parte ? Festeggiavano anche i portoghesi, i polacchi ed i giorgiani, quando sapevano di doverci incontrare. Avevano delle chances anche loro !

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid (Guest) 18-09-2010 18:55

Ottimo Starace, Bolelli indecente 😯

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 18-09-2010 18:54

Nulla da dire sull’ impegno dei nostri due ragazzi; peraltro, specie da parte di Bolelli, sempre poco reattivo alla risposta soprattutto di rovescio, siamo mancati nei momenti importanti (vedasi partre finale del tie-breack del terzo set e nel quinto game del quinto set dove sono statte dilapidate ddue palle beack).
Peccato

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
masaniello (Guest) 18-09-2010 18:54

Proviamo a sognare… se domani Potito batte Soderling gli si fa un monumento?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
semo (Guest) 18-09-2010 18:53

alla fine qst squadra è una delle migliori in serie b, e sarebbe al max una delle peggiori in serie a.
davanti a noi ci sono almeno 10 nazioni…….

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – LA CONTESTAZIONE – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-09-2010 18:53

CONTESTAZIONE !

A casa tutti !
Tutto sbagliato dalla A alla Z.

Dilettanti.

Salvo solo i giocatori, perchè non gli si è insegnato le cose
fondamentali per dei buoni professionisti. A partire dall’atteggiamento in campo, passando dalla programmazione, finendo alla tenuta atletica e mentale. ZERO

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-09-2010 18:48

L’incontro contro la Svezia si è perso dal sorteggio ancora sfortunato! Però riflettiamo: merita più la A una Svezia con in n 5 al mondo e ottimi doppisti o noi con solo starace nei 50? La filosofia furbesca di metterci al posto degli altri sfruttando il numenro di tennisti medi che abbiamo solo grazie al numero di praticanti non ci fa onore. Per la A da fare dignitosamente attendiamo piuttosto l’era del cinghiale bianco,l’era di top 20 dignitosi, l’era dei Quinzi 😮

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomix (Guest) 18-09-2010 18:48

ennesima dimostrazione della incompetitività, della scarsità del tennis italiano di livello vergognoso. e nn si può trovare giustificazioni dicendo che il doppio svedese era di buon livello solo perke Listted è n 25 delle classifiche di doppio. ora soderling asfalta Starace e ci ritroveremo a navigare nelle m…. della serie B DAVIS che è il giusto livello che ci meritiamo.veramente Italia NULLA in tutti gli sports che Pena essere italiano!!!sorrido solo quando leggo certi commenti tipo Fognini vince challenger di GENOVA, l’ital tennis può fare risultati solo vincendo challenger nostrani. giudizio complessivo del doppio Starace 5,5 Bolelli 3 (un bradipo forse ha più riflessi di lui)

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marat (Guest) 18-09-2010 18:47

i soliti mezzi atleti la mediocrità assoluta propongo lo sciopero dei commenti su di loro.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 18-09-2010 18:46

Mamma che delusione!!!ma possibile che solo noi tifosi italiani dobbiamo essere sepre quelli che restano delusi!!!un pò di giustizia mai! 😥

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 18-09-2010 18:45

QUESTO MATCH HA DIMOSTRATO LA CRISI ITALIANA DEL TENNIS MASCHILE, IL PERCHE’ C’E’ A MALAPENA UN TOP 50 E PERCHE’ DA 10 ANNI SIAMO IN SERIE B!
ABBIAMO PERSI I RPIM 2 SET SOLO PERCHE’ GLI SVEDESI CE L’HANNO CONCESSO! APPENA HANNO INIZIATO A GIOCARE MEGLIO, HANNO VINTO GLI ALTRI 3 SETS!

LE RAGAZZE DIMOSTRANO CHE SONO LORO A PORTARE I PANTALONI NEL TENNIS!

FORZA AZZURRE
MASCHI VERAMENTE DEPRIMENTI!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riki (Guest) 18-09-2010 18:44

Starace è stato un grande,bolelli appena la partita si è messa un po sulla lotta è scomparso come suo solito 😡

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gino 84 (Guest) 18-09-2010 18:44

nooooooooooooo da 2 set a 0 noooooooooooooooooooo 😥 😥 😥 😥

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albibello 18-09-2010 18:43

che partita!!!!!!brutta SCONFITTA SI RESTA IN B…… 😡

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!