Il torneo di Todi Copertina, WTA

ITF Todi: Escono di scena Giulia Gatto Monticone e Federica Quercia

18/08/2010 18:50 1 commento
Giulia Gatto Monticone fuori al secondo turno a Todi
Giulia Gatto Monticone fuori al secondo turno a Todi

Ecco la prima grande sorpresa agli Internazionali femminili di tennis dell’Umbria, Astra Tennis Cup. Sul “rosso” del Tennis club Todi cade la favorita della vigilia, la testa di serie numero uno Giulia Gatto Monticone.

Al termine di un match equilibrato e dall’elevato contenuto tecnico-agonistico, la tennista piemontese ha dovuto cedere sotto i colpi di una indomabile Alice Balducci.

La Monticone porta a casa il primo set per 6-3 e sembra avere in mano il controllo della situazione ma la Balducci non molla di un centimetro. Il secondo set è lungo e combattuto ed il tie-break è il naturale epilogo. Se lo aggiudica la Balducci e l’inerzia dell’incontro passa dalla sua parte. Il terzo e decisivo set così è a completo appannaggio della Balducci che chiude in scioltezza con un perentorio 6-3.

Altra esclusa illustre è Federica Quercia. La testa di serie numero 3 esce sconfitta ad opera di Federica Grazioso in tre set 6-2 4-6 -6-1. Invece prosegue l’avventura nel torneo della svizzera Lisa Sabino. La testa di serie numero 5 deve sudare le fatidiche sette camicie per superare l’ostacolo rappresentato dall’azzurra Erika Zanchetta, 3-6 6-3 7-6 il punteggio a favore della Sabino. Vince nettamente e accede ai quarti la tennista russa Marina Shamayko, con un perentorio 7-5 6-1 sulla Scimone, mostrando un ottimo stato di forma.

Qui sotto il link del tabellone con tutti i risultati del secondo turno

www.internazionaliumbria.com/DrawsMDS_w.aspx


TAG: , ,

1 commento

Angeli Pierre (Guest) 18-08-2010 19:24

Sono uscite anche le giovani Moratelli e Mendo. Si sono difese bene, soprattutto la prima, ma hanno ceduto. Comunque un buon torneo per loro.

Avanza la giovane Masini che raggiunge il miglior risultato della sua carriera.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!