Tornei Open Copertina, Generica

A Forte dei Marmi si impongono Alessandro Tombolini e Daniela Leyria. Grande successo di pubblico

18/08/2010 12:52 1 commento
Tornei Open
Tornei Open

Alessandro Tombolini e Daniela Leyria sono i vincitori dell’undicesima edizione del torneo Open “Fondiaria Sai” che si è tenuto sui campi del Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Dopo un andamento della settimana piuttosto regolare
gli atti conclusivi hanno regalato ai numerosi spettatori presenti (oltre 300) sulle tribune versiliane qualche sorpresa, soprattutto nel tabellone maschile.

Il parmense Alessandro Tombolini, tesserato per il Tennis Club Castellazzo e classificato 2°2, ha spezzato in gola l’urlo di gioia del pubblico tutto ovviamente schierato per il rappresentante di casa Walter Trusendi.
Nel successo del tennista sfavorito giunto dopo 2 ore e mezzo di battaglia tuttavia non ci sono ombre, in quanto Tombolini è stato più bravo nei momenti caldi del match e Trusendi ha pagato un pochina di emozione compiendo qualche errore di troppo: la testa di serie n°4 del tabellone, che in semifinale aveva sconfitto il favoritissimo Mario Radic, sebbene a differenza di Trusendi non frequenti più i tornei internazionali è una delle mine vaganti del circuito Open ed appena una settimana fa ha trionfato a Sassuolo in un torneo di valore pari a quello di Forte dei Marmi.

Nel tabellone femminile le sorprese erano giunte in semifinale, quando Daniela Leyria Moreno e Martina Furlanetto avevano superato contro pronostico la testa di serie n°1 Verdiana Verardi e Maria Letizia Zavagli. In finale ha avuto
nettamente la meglio l’argentina (6/2 6/1), mentre la diciottenne Furlanetto è apparsa decisamente emozionata e incapace di esprimere il suo miglior gioco.

I due vincitori sono il degno epilogo di un’edizione qualitativamente apprezzabile e con ben 100 partecipanti al via, di cui quasi la metà Seconde Categorie. Numeri importanti che rafforzano l’Open “Sai Fondiaria” del Tc Italia di Forte dei Marmi come uno degli appuntamenti cardine dell’estate tennistica toscana e non solo.


TAG:

1 commento

Pato 18-08-2010 21:27

Alessandro Tombolini, per la cronaca, è di Macerata ma da anni gioca per il TC Castellazzo… 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!