+1: Murakami, Maurantonio, Marco M., Inox, Arnarderi
guest (Guest)02-06-2026 22:09
Mensik mi è sempre piaciuto e pensavo che se la sarebbe giocata tranquillamente alla pari, anche se molti vedevano nettamente favorito Fonseca. Onestamente, però, non credevo di vederlo avanti due set a zero con palese superiorità. Però…nel tennis non è mai troppo tardi fino all’ultimo punto.
Nel pomeriggio avevo commentato così in risposta ad un utente che non ricordo più il nome ma come accade spesso non è stato reso disponibile.
“La lista d’attesa di quattro anni per l’acquisto di superyacht è interamente composta da funzionari ucraini”.
È quanto ha rivelato Stephen Kuhn, fondatore della società Take America Back Inc.
<>
Zverev avrà un brutto avversario,Mensik.Il tedesco potrà vincere questo slam ma non sarà facile.Deve prima battere mensik e poi superare l’altro avversario di finale.Anche in assenza di Carlitos e Jannik,non sarà per lui facile conquistare questo slam.Pesante obbligo direi.
Scritto da Jack
Ahahahahaahahahaha, tutti sul carro di mensik adesso, dopo le discese fulminee da quelli di kouame, tien, landaluce e jodar. Grandissimi!
Veramente ahahaha
Questo è un forum di finanza.
Si vendono e comprano allo scoperto titoli slam
Scritto da Detuqueridapresencia
Fonseca sta giocando col freno a mano tirato, comecse avesse timore reverenziale
Mensik molto centrato e lucido e azzanna come un cobra appena può.
Se continua così non vedo speranza per il carioca
L’esame di maturità di Jodar è rimandato…non per il livello, attualmente almeno da top 10, ma per la continuità necessaria contro giocatori come Zverev (oltre a Sinner ed Alcaraz).
Riguardo a Mensik è un fenomeno…gran servizio ed alto livello in risposta e nei fondamentali. Fonseca deve inventarsi qualche miracolo…
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
Non lo so nemmeno io, ho virgolettato perché non sono parole mie (forse potevo citare che si capiva meglio).
Ah ok. Ma sono simpatiche discussioni,al tempo si diceva che Mecir fosse il più forte n.4 di sempre. Ormai sono talmente tanti i giocatori giunti in alto e che non hanno mai vinto uno Slam che si perde il conto.
Sono un po’ come Sinner: arrivo al tennis con ritardo (e avendo un buco generazionale).
Scritto da Jack
Ahahahahaahahahaha, tutti sul carro di mensik adesso, dopo le discese fulminee da quelli di kouame, tien, landaluce e jodar. Grandissimi!
Senza voler fare paragoni per l’amor di Dio, ma se è vero come è vero che Cinà ha ampi margini di miglioramento col diritto non è che si possa dire qualcosa di molto diverso per Mensik.
Non sto facendo paragoni fra i due, ripeto. Dico che con un diritto non eccezionale si può sopravvivere e c’è chi sta per fare SF slam.
Scritto da Pier no guest
“E adesso la chiudo qua”.
Però seguono altri sei post sul tema non tennistico.
È come Stallone che disse “mai più Rambo e Rocky” o Capello col “mai alla Juve”.
Quando si dice essere tutto d’un pezzo…
Mi hanno ri-tirato in ballo, non ti pare? Io l’avrei chiusa volentieri, ma di buscare improperi a sproposito non mi va. Putiniano sto*****. Odio i delinquenti come Putin, al pari dei delinquenti USAni, israeliani ed europei. Punto.
Scritto da Carota Senior
Contro uno Zverev con il servizio di oggi, sarebbe stata dura anche per quelli la.
Jodar ha 19 anni e rotti, tutta esperienza.
GUEST vuol dire ospite, di solito gli ospiti sono educati, qui arrivano e pontificano le loro discutibili opinioni, io eviterei, non è il luogo ed il contesto.
Io frequento il sito da quando Quinzi vinse il Bonfiglio. Da anni non uso più il mio nickname iniziale (Kas), perché su questo sito c’è una agguerrita minoranza di utenti cialtroni che non hanno alcun rispetto per l’interlocutore, sono palesemente ignoranti e le sparano enormi come se fossero profondi conoscitori.
Non ce l’ho con gli utenti come Marco Tullio Cicerone, che hanno opinioni distanti dalle mie ma che argomentano ordinatamente e sanno cogliere (pur se a modo loro, ci mancherebbe) le essenze di un discorso, anche se impostato su opinioni diverse.
Mi danno del putiniano perché esprimo forti critiche al mondo occidentale e alle sue ipocrisie. Ma non ho mai detto che sto dalla parte di Putin. Putin è un delinquente planetario. Ma la santa NATO e i santissimi USAni non sono meglio, questa è la mia opinione tratta dai libri di Storia.
Attendo serenamente i soliti due o tre pollici verso dei soliti simpaticoni.
Fuori tema solo per chiarire che sei in errore…
Non intervenivo da un po’ perché il tempo è tiranno…Come ho già avuto modo di sottolineare non ho altri nick all’ infuori del solito…
Non ne vedrei la necessità…
Quello che ho da dire anche a muso duro lo faccio tranquillamente col mio nick e tu per primo lo sai bene…
E poi,di grazia, quale sarebbe l’ intervento fatto con un altro nick, giusto per curiosità?…
In effetti tutti che puntano su fonseca o Jodar ma a mio modestissimo parere di quella generazione il piu completo e potenzialmente forte è Mensik..per altro ha anche gia dimostrato, a differenza degli altri due, che può battere gli attuali fenomeni.
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Adesso il carioca ha regalato il break. Nel senso che poi Mensik se lo è preso, ma lui aveva la palla per chiudere e non so come abbia fatto a metterla in rete
Perché è un giocatore buono e non un fuoriclasse, quando lo capirete sarà sempre tardi
Scritto da Detuqueridapresencia
Fonseca sta giocando col freno a mano tirato, comecse avesse timore reverenziale
Mensik molto centrato e lucido e azzanna come un cobra appena può.
Se continua così non vedo speranza per il carioca
Scritto da Peter Parker
Per Fonseca la vedo male perché non ha pazienza e quell’ altro invece è una vera volpe e sa come imbrigliarlo.Vediamo se Fonseca riesce con la propria potenza a disinnescare il tennis di mensik
È lunga
se Mensik regge sarà un bel match, ma io continuo a dubitare sulla sua tenuta fisica
Secondo me Mensik, pur Fonseca essere migliorato sugli spostamenti, dovrebbe spostarlo e poi giocargli, non sempre ma quando ha la palla giusta sul dritto.
Scritto da Aquila.
In mancanza di Sinner sto guardando Fonseca contro Mensik, sono giocatori che si equivalgono ma tra i due spero che vinca Mensik, Fonseca non mi piace il suo modo di fare da spaccone fuori e dentro il campo
Non mi piace neanche come lo sopravvalutano i telecronisti…
Scritto da Aggiornamento 120 vincitori prossimi 60 slam
Preciso che io riporto il pensiero del forum, quindi se anche Mensik dovesse battere Fonseca, il Ceco non salirà mai a più di 10 slam, mentre il Brasiliano non scenderà mai sotto i 20
Detto anche il teorema del paradosso di Einstroll 😆
Il mio personalissimo cartellino (Guest)02-06-2026 21:38
Adesso il carioca ha regalato il break. Nel senso che poi Mensik se lo è preso, ma lui aveva la palla per chiudere e non so come abbia fatto a metterla in rete
Aggiornamento 120 vincitori prossimi 60 slam (Guest)02-06-2026 21:23
Preciso che io riporto il pensiero del forum, quindi se anche Mensik dovesse battere Fonseca, il Ceco non salirà mai a più di 10 slam, mentre il Brasiliano non scenderà mai sotto i 20
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
Non lo so nemmeno io, ho virgolettato perché non sono parole mie (forse potevo citare che si capiva meglio).
Ah ok. Ma sono simpatiche discussioni,al tempo si diceva che Mecir fosse il più forte n.4 di sempre. Ormai sono talmente tanti i giocatori giunti in alto e che non hanno mai vinto uno Slam che si perde il conto.
Mecir era uno spettacolo… e poi è stato l’ultimo ad ostinarsi a giocare con la racchetta di legno e budello quando ormai tutti giocavano con i racchettoni
Scritto da Peter Parker
Per Fonseca la vedo male perché non ha pazienza e quell’ altro invece è una vera volpe e sa come imbrigliarlo.Vediamo se Fonseca riesce con la propria potenza a disinnescare il tennis di mensik
È lunga
se Mensik regge sarà un bel match, ma io continuo a dubitare sulla sua tenuta fisica
In mancanza di Sinner sto guardando Fonseca contro Mensik, sono giocatori che si equivalgono ma tra i due spero che vinca Mensik, Fonseca non mi piace il suo modo di fare da spaccone fuori e dentro il campo
Scritto da Peter Parker
Per Fonseca la vedo male perché non ha pazienza e quell’ altro invece è una vera volpe e sa come imbrigliarlo.Vediamo se Fonseca riesce con la propria potenza a disinnescare il tennis di mensik
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
Non lo so nemmeno io, ho virgolettato perché non sono parole mie (forse potevo citare che si capiva meglio).
Ah ok. Ma sono simpatiche discussioni,al tempo si diceva che Mecir fosse il più forte n.4 di sempre. Ormai sono talmente tanti i giocatori giunti in alto e che non hanno mai vinto uno Slam che si perde il conto.
Il mio personalissimo cartellino (Guest)02-06-2026 21:09
Scritto da piper
Scritto da Pier no guest
Scritto da piper
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
Non lo so nemmeno io, ho virgolettato perché non sono parole mie (forse potevo citare che si capiva meglio).
Ma chi è il più scarso ad avere vinto uno slam? Secondo me se la giocano Gaudio e Johansson. Forse Johansson.
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
piper mi stai sul collo come un condor…ahahahh…ma almeno rispondi con attinenza a quello che dico a meno che tu non sia l’alter ego di qualcuno
Mi hai fatto sorridere (sbellicare proprio) ma devi sentirti “onorato” e a proposito leggendo solo ora il tuo intervento mi sono accorto solo ora di non aver letto “lo spagnolo” ma “il tedesco” (inventato di sana pianta ma proprio una cosa che non mi capita mai). Comunque ho avuto chi si è spacciato per me.
Per Fonseca la vedo male perché non ha pazienza e quell’ altro invece è una vera volpe e sa come imbrigliarlo.Vediamo se Fonseca riesce con la propria potenza a disinnescare il tennis di mensik
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
Non lo so nemmeno io, ho virgolettato perché non sono parole mie (forse potevo citare che si capiva meglio).
Scritto da il capitano
Vedo favoriti Rafael Jodar contro la piagnina tedesca e Fonseca contro Mensik. Succedesse il contrario, stanotte dormirò lo stesso. Forza azzurri.
La prima l’ho azzeccata, spero di prendere anche la seconda.
Mi ricordavo il pataccaro tedesco,ma anche la piagnina non è male. Fermo restando che il piedipiatti polacco rimane numero uno per distacco.grande Capitano!
Il mio personalissimo cartellino (Guest)02-06-2026 20:49
Bella partita, tra due ragazzi destinati a stazionare nelle parti alte della classifica. Entrambi molto potenti. Mensik mi pare avere più tocco. Si vede la scuola ceca, pensando a Mecir e a Petr Korda. Senza scomodare Kodes, che peraltro non ho fatto in tempo a vedere. Fonseca, mi sembra, più concretezza e mano discontinuità durante la partita. Io penso che possa vincere il brasiliano. Ma è giusto una sensazione, grosso modo mi sembra che si equivalgono.
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
Scritto da Peter Parker
Grande Zverev,lo ha annientato
Comunque bisogna dire che per Zverev questo è normale.Lui e’ uno dei tennisti più costanti che ci siano: in semifinale arriva sempre.In assenza dei due padroni del circuito dovrebbe vincere il torneo senza problemi.Amen
Dovrebbe. Hai giustamente usato il condizionale, ma Zverev nel recente passato ha perso più volte da giocatori di medio livello in giornate no. Auger due volte (anche se su cemento), Khachanov, Rinderknech, Cobolli, Darderi, Cerundolo, addirittura Kecmanovic.
Per Arnaldi non c’è speranza, è troppo basso di livello, ma gli altri (Cobolli, Auger, Berrettini, Mensik e Fonseca) possono tranquillamente batterlo.
“E adesso la chiudo qua”.
Però seguono altri sei post sul tema non tennistico.
È come Stallone che disse “mai più Rambo e Rocky” o Capello col “mai alla Juve”.
Quando si dice essere tutto d’un pezzo…
Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.
Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.
Però non puoi mettere sullo stesso piano chi ha invaso un altro paese con chi l’ invasione l’ ha subìta. Detto questo non sono state le tenniste a decidere l’ invasione, probabilmente subiscono pressioni per cui evito di condannare però quando sento dire che le tenniste ucraine fanno propaganda mi arrabbio e basta perché loro hanno il paese devastato da 4 anni. E anche se la Russia avesse avuto legittime rimostranze rispetto all’ Ucraina, ed è tutto da dimostrare, l’ invasione non è scusabile in nessun modo, è solo un atto di imperialismo crudele.
Soliti dischi rotti invasore ecc. ma aprite gli occhi
Scritto da Mauro N
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi
L’unico idio7a (uso un tuo termine) che si beve propaganda a tuono sei tu. Evita di far figuracce in pubblico esibendo la tua stupidità
Mi rendo perfettamente conto che in un sito di tennis certe lunghe diatribe geopolitiche sarebbero da evitare. Una battuta o un accenno vanno anche bene (ma poi comincia il ping pong…), ma così proprio no, quindi faccio io per primo autocritica.
Tuttavia, scambiare opinioni e discutere anche animatamente non è certo un fatto negativo in sé. Per cui faccio una proposta alla redazione: quando compaiono più di tre-quattro batti-ribatti su questioni extra-tennis, piazzare un bel bottone-link che apra una pagina separata di dibattito. Così ci si va a confrontare altrove senza rompere le scatole e appesantire il forum.
Vediamo quanti pollici verso arrivano stavolta dai simpaticoni.
Scritto da guest
Travaglio “schierato”? Magari sarà anche vero, ma io mi sono andato a leggere alcuni dei documenti ufficiali che di tanto in tanto cita…carta canta, non sono “invenzioni”, si resta allibiti nel constatare come USA, NATO e una avvilente Europa arrivino persino a vantarsi di quello che hanno combinato.
Compresa l’ex Jugoslavia e 800.000 morti in Iraq, fra guerra, malattie e stenti. Ci vuole una bella faccia tosta a essere filoamericani e dare del nazista al solo Putin.
Si può anche pensare che siano pessimi sia gli americani che i russi, perché bisogna schierarsi?
Almeno nel piccolo si può evitare di farlo, a livello di governi la storia è diversa, dei giornalai poi non c’è da parlarne, tanto sono faziosi e realmente poco competenti, specie quelli che pontificano, puntualmente, su tutto.
Tutto sanno e niente capiscono.
Scritto da Murakami
Scusate ma da quando questo è diventato un sito in cui si dibatte di geopolitica? Voglio dire, uno o due messaggi ci stanno anche ma adesso mi pare che si stia esagerando.
Hai ragione.
Ma non riesco a stare zitto leggendo robe che sono figlie dirette della martellante propaganda occidentale in generale e italica in particolare. Ho smesso di ascoltare gli approfondimenti del mattino su Radio1 perché sono del tutto inascoltabili e irreali: talebani, tifosi, bugiardi e poco altro.
Noi esportatori di democrazia siamo stati i peggiori spremitori del pianeta, da che mondo è mondo. I tre quarti degli abitanti sulla terra hanno idee più chiare su come siano andate le cose, anche perché hanno subito le porcherie degli esportatori di democrazia per secoli.
Putin un mostro? che dire di Netanyahu che è riscito ad assassinare quasi centomila civili inermi lungo una linea di fronte cinquanta volte più piccola che in Ucraina? Che dire del presidente USAno, lo stato campionissimo di democrazia, che decide di andare a sequestrare un capo di stato a Caracas, e di assassinare sistematicamente tutti i vertici istituzionali di un altro stato?
Cerchiamo almeno di essere obiettivi e di non usare vari pesi e varie misure.
Comunque hai pienamente ragione. QUI si dovrebbe parlare di tennis. Ma tacere completamente non è facile.
Ma abbozzala per favore. Non sei sul sito di Potere al Popolo. Anche meno..
Ma che simpatico democratico. Ah, io Potere al Popolo proprio non lo posso vedere…
Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.
Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.
Però non puoi mettere sullo stesso piano chi ha invaso un altro paese con chi l’ invasione l’ ha subìta. Detto questo non sono state le tenniste a decidere l’ invasione, probabilmente subiscono pressioni per cui evito di condannare però quando sento dire che le tenniste ucraine fanno propaganda mi arrabbio e basta perché loro hanno il paese devastato da 4 anni. E anche se la Russia avesse avuto legittime rimostranze rispetto all’ Ucraina, ed è tutto da dimostrare, l’ invasione non è scusabile in nessun modo, è solo un atto di imperialismo crudele.
Io non me la sono mai presa con le tenniste ucraine. Né con altri tennisti che hanno espresso opinioni e sentimenti pro- o contro questo o quello, vedi per esempio Kachanov. Non fanno mica propaganda, lanciano brevi messaggi e prendono posizione, cosa perfettamente lecita e comprensibile.
Me la prendo con l’odiosa propaganda che imperversa in Italia e altrove. Non posso nemmeno leggere una riga di fonte russa. Giornali, siti web, tutto blindato. Mentre nessuno si cura dei siti web sfacciatamente pro-Ucraina, che raccontano balle colossali a cui, fortunatamente, ormai ben pochi credono.
Tu sei una persona che usa il cervello e cerca anche di documentarsi un minimo, prima di aprire bocca su un qualsiasi argomento. Quindi dovrai ammettere che la semplificazione “aggressore-aggredito” è un po’ azzardata e guarda solo agli ultimi quattro anni. Negare che ci sia stata una costante pressione ed espansione NATO negli ultimi quarant’anni è come dire che non siamo mai stati sulla Luna.
Sei abbastanza intelligente per capire che noartri non siamo quegli angioletti e paladini di giustizia e libertà che i nostri media disperatamente ci presentano quotidianamente. Io sono piuttosto atterrito dalla sostanziale concordia Trump-Putin. Sto arrivando a riporre le mie speranze su una (improbabile?) ragionevole e poco feroce futura leadership mondiale cinese, pensa un po’…
Grandissimi Bole/ Vava! Piano piano ci avviciniamo all’ obbiettivo, oggi é stata dura.
Cmq oggi 2 giugno festa della repubblica proprio non si possono sentire anche le minime difese di paesi invasori e assassini quali Russia e Israele ( salvo il legittimo diritto ad esistere e vivere in pace, ma la pace non la puoi fare aggredendo)
Gli ucraini al fronte sono i nuovi partigiani contro la barbarie
Scritto da Peter Parker
Grande Zverev,lo ha annientato
Comunque bisogna dire che per Zverev questo è normale.Lui e’ uno dei tennisti più costanti che ci siano: in semifinale arriva sempre.In assenza dei due padroni del circuito dovrebbe vincere il torneo senza problemi.Amen
Scritto da Murakami
Scusate ma da quando questo è diventato un sito in cui si dibatte di geopolitica? Voglio dire, uno o due messaggi ci stanno anche ma adesso mi pare che si stia esagerando.
Hai ragione.
Ma non riesco a stare zitto leggendo robe che sono figlie dirette della martellante propaganda occidentale in generale e italica in particolare. Ho smesso di ascoltare gli approfondimenti del mattino su Radio1 perché sono del tutto inascoltabili e irreali: talebani, tifosi, bugiardi e poco altro.
Noi esportatori di democrazia siamo stati i peggiori spremitori del pianeta, da che mondo è mondo. I tre quarti degli abitanti sulla terra hanno idee più chiare su come siano andate le cose, anche perché hanno subito le porcherie degli esportatori di democrazia per secoli.
Putin un mostro? che dire di Netanyahu che è riscito ad assassinare quasi centomila civili inermi lungo una linea di fronte cinquanta volte più piccola che in Ucraina? Che dire del presidente USAno, lo stato campionissimo di democrazia, che decide di andare a sequestrare un capo di stato a Caracas, e di assassinare sistematicamente tutti i vertici istituzionali di un altro stato?
Cerchiamo almeno di essere obiettivi e di non usare vari pesi e varie misure.
Comunque hai pienamente ragione. QUI si dovrebbe parlare di tennis. Ma tacere completamente non è facile.
Ma abbozzala per favore. Non sei sul sito di Potere al Popolo. Anche meno..
Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.
Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.
Però non puoi mettere sullo stesso piano chi ha invaso un altro paese con chi l’ invasione l’ ha subìta. Detto questo non sono state le tenniste a decidere l’ invasione, probabilmente subiscono pressioni per cui evito di condannare però quando sento dire che le tenniste ucraine fanno propaganda mi arrabbio e basta perché loro hanno il paese devastato da 4 anni. E anche se la Russia avesse avuto legittime rimostranze rispetto all’ Ucraina, ed è tutto da dimostrare, l’ invasione non è scusabile in nessun modo, è solo un atto di imperialismo crudele.
Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Il primo set era fondamentale, con lo spagnolo rimasto tante ore in campo, troppe viste gli avversari affrontati, era dura per lui pensare all’ennesima rimonta contro un avversario di alto spessore. Oggi dopo la prima ora è calato fisicamente in maniera abbastanza vistosa contro un ottimo Zverev, ma andrei cauto a liquidarlo come “sopravvalutato”. E’ chiaro che 3 su 5 al fisico alla lunga di paga dazio, e Jodar sul lato muscolare mi pare ancora carente (quanti anni ci ha messo Sinner a metter su un fisico “competitivo”?). Sicuramente rimandato ma non bocciato
Chi dice che è sopravvalutato chiaramente non capisce una mazza come chi disse ciò quando Jannik fu spento dal Toccafondi su questi stessi campi.
Tuttavia anche chi asserisce possa arrivare ai livelli dei due mostri attuali o dei tre (o quattro o cinque) degli anni passati dice qualcosa che potrebbe essere vera o no, ma che nessuno è in grado di asserire con apodittica sicumera.
Certamente sarà un top player. Uno da Finals. Ma che possa vincere slam a nastro non è così scontato. A meno che i due mostri siano colti da sfiga prolungata o permanente entrambi….
Ammetto che Zverev su Cobolli non mi dispiacerebbe come risultato finale. Io penso che Berrettini farà fatica a tenere fino alla fine e un eventuale Arnaldi in semifinale perderebbe sia com canadese che con Flavio.
Salvo “nevrastenie” (già viste in passato) Zverev 3/5 non perde da nessuno in tabellone.
Poi vabbè conosciamo tutti gli H2H di tutti i presenti coi due assenti ma questo RG è proprio un bel torneo. Infatti sono deluso da questo quarto motdi e fuggi. Mi ero abituato alle battaglie dei turni prima. Stasera Jakub (che tifo) con Fonseca si presenta come una partita da vedere
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
piper mi stai sul collo come un condor…ahahahh…ma almeno rispondi con attinenza a quello che dico a meno che tu non sia l’alter ego di qualcuno 😆
Scritto da Annie3
Dieci anni di meno e si sono visti, fino ai primi 5 games in termini di giovanile entusiasmo ed esplosiva creatività di Jodar che però ha patito l’emozione della chiusura e si è fatto breakkare in un game disastroso, siglando la fine del suo match: perché sono usciti i 10 anni di più di Zverev, la maggiore tenuta mentale, la maggiore esperienza, il tutto rafforzato dalla titubanza mostrata da Jodar al momento di chiudere…e Zverev ha ritrovato la prima spietata, la lucidità per governare gli scambi, la tranquillità di essere il n.3 del mondo…ma questo Jodar, con qualche anno di esperienza e di saggezza in più, credo possa a sua volta ambire ad un futuro di prestigio
Più che di differenza di età, differenza di esperienza accumulata a questo livello.
Jodar ha 19 anni, ma è come se ne avesse 17 sul circuito maggiore.
Era solo al suo secondo torneo del Grande Slam, ad esempio.
A 19 anni se fosse stato già da due anni nel circuito maggiore, giocando il suo terzo anno in questo livello, magari l’avrebbe persa lo stesso, ma non così nettamente nel 2ndo e 3zo set.
Caspita, fino a Gennaio non aveva ancora messo piede sul circuito maggiore, è solo da Marzo che è nei primi 100.
Ci sta che non sia riuscito a gestire il potenziale tecnico che ha a disposizione, che lo ha portato tra l’altro ad arrivare 5-2.
Poi non lo sappiamo, dopo il 5-2 potrebbe esserci anche stato un crollo a livello fisico, oltre che mentale.
Comunque ha fatto il suo, all’esordio al Roland Garros da testa di serie bassa ha raggiunto i quarti di finale perdendo contro la testa di serie n.2. Ha qualche colpa ? Secondo me nessuna.
Si, questo indubbiamente ha un futuro da star di primo livello mondiale. Bisogna vedere come slalomeggerà tra i paletti che si chiamano ” rischio infortunio “. Tutto li.
Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.
Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.
E adesso la chiudo qua. Grandissimi Bolelli-Vavassori. devo dire che mi aspettavo Zverev in tre set. Stasera invece sarà tiratissima.
Cobolli è il mio secondo favorito per il titolo dopo Sasha.
E viva il tennis.
Caro signor Pollice Verso, mi spieghi cosa non ti va? Cobolli secondo favorito? Bolelli-Vavassori piccolini?
O ti piace semplicemente di correre dietro a chi non la pensa come te, simpaticone?
Scritto da il capitano
Vedo favoriti Rafael Jodar contro la piagnina tedesca e Fonseca contro Mensik. Succedesse il contrario, stanotte dormirò lo stesso. Forza azzurri.
La prima l’ho azzeccata, spero di prendere anche la seconda.
Dieci anni di meno e si sono visti, fino ai primi 5 games in termini di giovanile entusiasmo ed esplosiva creatività di Jodar che però ha patito l’emozione della chiusura e si è fatto breakkare in un game disastroso, siglando la fine del suo match: perché sono usciti i 10 anni di più di Zverev, la maggiore tenuta mentale, la maggiore esperienza, il tutto rafforzato dalla titubanza mostrata da Jodar al momento di chiudere…e Zverev ha ritrovato la prima spietata, la lucidità per governare gli scambi, la tranquillità di essere il n.3 del mondo…ma questo Jodar, con qualche anno di esperienza e di saggezza in più, credo possa a sua volta ambire ad un futuro di prestigio
Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.
Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.
E adesso la chiudo qua. Grandissimi Bolelli-Vavassori. devo dire che mi aspettavo Zverev in tre set. Stasera invece sarà tiratissima.
Cobolli è il mio secondo favorito per il titolo dopo Sasha.
E anche oggi, abbiamo sofferto e vinto!
Bravi Vavassori e Bolelli, partita notevole anche se in risposta si può dare di più. Ma al servizio oggi anche Bolelli ha reso oltre le aspettative, soprattutto nel tie-break.
Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.
Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.
(Alla faccia di chi sostiene che il doppio non valga la visione e si perse oggi un incontro spettacolare)
I fantasmi di Heliovaara-Patten (Uuimbledon 2024) aleggiavano sul Lenglen.
Per fortuna abbiamo il nostro Antoniov che coi suoi sciò sciò li cacciò via.
Mi resta la curiosità di vedere se in futuro la coppia emergente mitteleuropea saprà ripercorrere i passi di successo di quella anglo-finnica.
Per ora, questa volta, no: in sf ci vanno BoleVava!
Alè!
Travaglio “schierato”? Magari sarà anche vero, ma io mi sono andato a leggere alcuni dei documenti ufficiali che di tanto in tanto cita…carta canta, non sono “invenzioni”, si resta allibiti nel constatare come USA, NATO e una avvilente Europa arrivino persino a vantarsi di quello che hanno combinato.
Compresa l’ex Jugoslavia e 800.000 morti in Iraq, fra guerra, malattie e stenti. Ci vuole una bella faccia tosta a essere filoamericani e dare del nazista al solo Putin.
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
Io includerei nella lista anche Nalbandian , Haas , Fernando Gonzalez , Philippoussis , Rusedski .
” El Rey David ” e ” Hasi ” in particolare , li ricordo benissimo .
Immaginando le loro versioni migliori contro Zverev ” al top ” … credo che su 10 partite … ne vincerebbero almeno 6 o 7 .
🙂
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest)02-06-2026 17:57
Il primo set era fondamentale, con lo spagnolo rimasto tante ore in campo, troppe viste gli avversari affrontati, era dura per lui pensare all’ennesima rimonta contro un avversario di alto spessore. Oggi dopo la prima ora è calato fisicamente in maniera abbastanza vistosa contro un ottimo Zverev, ma andrei cauto a liquidarlo come “sopravvalutato”. E’ chiaro che 3 su 5 al fisico alla lunga di paga dazio, e Jodar sul lato muscolare mi pare ancora carente (quanti anni ci ha messo Sinner a metter su un fisico “competitivo”?). Sicuramente rimandato ma non bocciato
Scritto da demorpurgo @ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???
Fanfaluche fino a un certo punto. Dovresti leggere la storia degli ultimi quarant’anni, dal celebre motto NATO “mai più un solo pollice in più verso est”, fino a come andarono le cose durante il colpo di stato del 2014, ampiamente finanziato e mediaticamente corroborato da USAni e NATO. Travaglio afferma che numerose testimonianze e documenti parlano di cecchini NATO e pro-NATO che sparavano dai tetti di piazza Maidan per far ricadere la colpa sulla polizia di Yanukovich.
Una trentina di rimpasti e una gestione del potere che è la più corrotta del mondo, con delinquenti che arraffano tutti quello che possono. Ecco chi stiamo aiutando, con l’unico risultato di ottenere un’Ucraina completamente rasa al suolo.
La censura e la propaganda dell’occidente ha raggiunto livelli terrificanti, da fare impallidire i sovietici negli anni ’60-’70.
Sono quattro anni che la Russia è sull’orlo del tracollo…ci vogliono proprio dei creduloni per schierarsi acriticamente a fianco della delinquenza dirigenziale ucraina.
Detto questo, io Putin non lo sopporto, sia ben chiaro. Non sopporto manco Trump, Zelensky, i nazisti che reggono Israele, i sauditi etc etc.
Per chiarire, eh
Io la storia la leggo eccome e certo non quella riscritta da Travaglio secondo il quale la Russia mai avrebbe invaso e secondo il quale l’Ucraina doveva già aver perso la guerra da tre anni e mezzo.
Detto questo, sulla corruzione ovviamente hai ragione e rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe.
Comunque se smettete di criticare le tenniste ucraine gratuitamente possiamo davvero continuare a parlare di tennis e spostare le nostre diatribe politiche altrove, eh!
Travaglio, mamma mia che roba.
Io non entro nel merito della polemica Russia Ucraina, ma Travaglio portatore di verità, Dio ce ne scampi e liberi.
Schierato praticamente allo stesso livello degli altri giornalai e poi fanno la morale a questi.
C’è chi crede a Travaglio … calcola tu …
Bisogna andare a chiedere a Kiev ai cittadini di Kiev se odiano gli americani e vogliono tornare con la grande madre Russia … saranno liberi di schierarsi con chi vogliono, magari schierandosi male invece che bene ?
Se a noi imponessero di essere sottomessi dal Putin, mentre vorremmo restare con la NATO, perchè l’Italia si è stabilito che debba rimanere con il blocco dell’est, come la penseremmo ?
Ho amici sia a Kiev che a San Pietroburgo, e conosco gente qui in Italia di origine di Mosca o di varie parti dell’Ukraina. Ho conosciuto pure una ragazza fidanzata di un italiano, lei ” russa ” della Jacuzia.
qualcosa mi sono fatto come idea anche direttamente da chi è dentro la situazione.
Russi ed Ucraini oggi si odiano a vicenda. E sbagliano. Dovrebbero odiare i loro reciproci politici prima di tutto per il disastro al quale li hanno portati. Sia Zelesny che Putin.
Mi spiace dirlo, ma Mensik in realtà è Carcarlo Pravettoni sotto mentite spoglie…
Mensik mi è sempre piaciuto e pensavo che se la sarebbe giocata tranquillamente alla pari, anche se molti vedevano nettamente favorito Fonseca. Onestamente, però, non credevo di vederlo avanti due set a zero con palese superiorità. Però…nel tennis non è mai troppo tardi fino all’ultimo punto.
La signora Fonseca applaude sul doppio fallo di Mensik, complimenti…
Cioè Fonseca era in fondo e mensik attaccato alla rete ed invece di fare una contro corta gli ha messo una palla comoda?
Nel pomeriggio avevo commentato così in risposta ad un utente che non ricordo più il nome ma come accade spesso non è stato reso disponibile.
“La lista d’attesa di quattro anni per l’acquisto di superyacht è interamente composta da funzionari ucraini”.
È quanto ha rivelato Stephen Kuhn, fondatore della società Take America Back Inc.
<>
Niente male la sorellina di Fonseca.
Zverev avrà un brutto avversario,Mensik.Il tedesco potrà vincere questo slam ma non sarà facile.Deve prima battere mensik e poi superare l’altro avversario di finale.Anche in assenza di Carlitos e Jannik,non sarà per lui facile conquistare questo slam.Pesante obbligo direi.
Veramente ahahaha
Questo è un forum di finanza.
Si vendono e comprano allo scoperto titoli slam
@ Murakami (#4631438)
Per ora decisamente superiore. Mi dispiace, perché ho due nipoti mezzo brasiliani, con mio fratello che vive da trant’anni lì. Ma devo ammettterlo.
Sarà anche un po’ spompato, dopo Djokovic e Ruud
Mensik sta proprio arrivando, come del resto ho sempre creduto. Lo vedo ulteriormente migliorato, ci sa fare.
L’esame di maturità di Jodar è rimandato…non per il livello, attualmente almeno da top 10, ma per la continuità necessaria contro giocatori come Zverev (oltre a Sinner ed Alcaraz).
Riguardo a Mensik è un fenomeno…gran servizio ed alto livello in risposta e nei fondamentali. Fonseca deve inventarsi qualche miracolo…
Sono un po’ come Sinner: arrivo al tennis con ritardo (e avendo un buco generazionale).
Il livello di Mensik in questo secondo set (ma anche nel primo) è stato veramente stellare. Sta nascendo un campionissimo? Non lo so, ve la butto lì
MA QUANTO E’FORTE MENSIK!!!!!!!!!! CHI LO POTRA’ FERMARE SE MANCANO ALCARAZ E SINNER?
È sport olimpico 🙂
Senza voler fare paragoni per l’amor di Dio, ma se è vero come è vero che Cinà ha ampi margini di miglioramento col diritto non è che si possa dire qualcosa di molto diverso per Mensik.
Non sto facendo paragoni fra i due, ripeto. Dico che con un diritto non eccezionale si può sopravvivere e c’è chi sta per fare SF slam.
Mensik spaziale nei primib2 set
Secondo set, andato.
Comunque mensik mi sta piacendo, sembra giocare senza sforzo, pulito ed efficace. Gioco a volo ottimo ed ora anche superba palla corta
Mi hanno ri-tirato in ballo, non ti pare? Io l’avrei chiusa volentieri, ma di buscare improperi a sproposito non mi va. Putiniano sto*****. Odio i delinquenti come Putin, al pari dei delinquenti USAni, israeliani ed europei. Punto.
Ahahahahaahahahaha, tutti sul carro di mensik adesso, dopo le discese fulminee da quelli di kouame, tien, landaluce e jodar. Grandissimi!
Speriamo sia la volta buona esca Fonseca e nn si salvi di .. come nei due turni precedenti.. nn si può vedere si muove come un bradipo
Io frequento il sito da quando Quinzi vinse il Bonfiglio. Da anni non uso più il mio nickname iniziale (Kas), perché su questo sito c’è una agguerrita minoranza di utenti cialtroni che non hanno alcun rispetto per l’interlocutore, sono palesemente ignoranti e le sparano enormi come se fossero profondi conoscitori.
Non ce l’ho con gli utenti come Marco Tullio Cicerone, che hanno opinioni distanti dalle mie ma che argomentano ordinatamente e sanno cogliere (pur se a modo loro, ci mancherebbe) le essenze di un discorso, anche se impostato su opinioni diverse.
Mi danno del putiniano perché esprimo forti critiche al mondo occidentale e alle sue ipocrisie. Ma non ho mai detto che sto dalla parte di Putin. Putin è un delinquente planetario. Ma la santa NATO e i santissimi USAni non sono meglio, questa è la mia opinione tratta dai libri di Storia.
Attendo serenamente i soliti due o tre pollici verso dei soliti simpaticoni.
Si potrebbe fare una legge per vietare questo odioso popopopopo oeee?
@ Onurb (#4631098)
Fuori tema solo per chiarire che sei in errore…
Non intervenivo da un po’ perché il tempo è tiranno…Come ho già avuto modo di sottolineare non ho altri nick all’ infuori del solito…
Non ne vedrei la necessità…
Quello che ho da dire anche a muso duro lo faccio tranquillamente col mio nick e tu per primo lo sai bene…
E poi,di grazia, quale sarebbe l’ intervento fatto con un altro nick, giusto per curiosità?…
In effetti tutti che puntano su fonseca o Jodar ma a mio modestissimo parere di quella generazione il piu completo e potenzialmente forte è Mensik..per altro ha anche gia dimostrato, a differenza degli altri due, che può battere gli attuali fenomeni.
Ma va a pescar I ratti….il tennis è sempre bello
Per ora Mensik sta dominando con un gran tennis. Fonseca pollo in occasione dei break subiti (soprattutto quello del secondo set)
Perché è un giocatore buono e non un fuoriclasse, quando lo capirete sarà sempre tardi
Mi sa che hai pienamente ragione
Secondo me Mensik, pur Fonseca essere migliorato sugli spostamenti, dovrebbe spostarlo e poi giocargli, non sempre ma quando ha la palla giusta sul dritto.
Non mi piace neanche come lo sopravvalutano i telecronisti…
Detto anche il teorema del paradosso di Einstroll 😆
Adesso il carioca ha regalato il break. Nel senso che poi Mensik se lo è preso, ma lui aveva la palla per chiudere e non so come abbia fatto a metterla in rete
Vedendo Jakub e Joao sento una lancinante mancanza di Jannik… Non vederlo combattere con/come loro mi fa piangere il cuore
Fonseca sta giocando col freno a mano tirato, comecse avesse timore reverenziale
Mensik molto centrato e lucido e azzanna come un cobra appena può.
Se continua così non vedo speranza per il carioca
Che giocatore mensik
Striscia di 11 punti vinti di fila al servizio e poi 5 di fila persi.
Che noia questo tennis senza i due fenomeni.
Preciso che io riporto il pensiero del forum, quindi se anche Mensik dovesse battere Fonseca, il Ceco non salirà mai a più di 10 slam, mentre il Brasiliano non scenderà mai sotto i 20
Mecir era uno spettacolo… e poi è stato l’ultimo ad ostinarsi a giocare con la racchetta di legno e budello quando ormai tutti giocavano con i racchettoni
se Mensik regge sarà un bel match, ma io continuo a dubitare sulla sua tenuta fisica
Primo set andato
In mancanza di Sinner sto guardando Fonseca contro Mensik, sono giocatori che si equivalgono ma tra i due spero che vinca Mensik, Fonseca non mi piace il suo modo di fare da spaccone fuori e dentro il campo
È lunga
Ah ok. Ma sono simpatiche discussioni,al tempo si diceva che Mecir fosse il più forte n.4 di sempre. Ormai sono talmente tanti i giocatori giunti in alto e che non hanno mai vinto uno Slam che si perde il conto.
Ma chi è il più scarso ad avere vinto uno slam? Secondo me se la giocano Gaudio e Johansson. Forse Johansson.
Mi hai fatto sorridere (sbellicare proprio) ma devi sentirti “onorato” e a proposito leggendo solo ora il tuo intervento mi sono accorto solo ora di non aver letto “lo spagnolo” ma “il tedesco” (inventato di sana pianta ma proprio una cosa che non mi capita mai). Comunque ho avuto chi si è spacciato per me.
Per Fonseca la vedo male perché non ha pazienza e quell’ altro invece è una vera volpe e sa come imbrigliarlo.Vediamo se Fonseca riesce con la propria potenza a disinnescare il tennis di mensik
Niente sto cercando di seguire solo con l’audio ambientale ma il publico parigino non lo reggo, non ce la fo’.
Non lo so nemmeno io, ho virgolettato perché non sono parole mie (forse potevo citare che si capiva meglio).
Niente sto cercando di seguire solo con l’audio ambientale ma il publico parigino non lo reggo, non c’è la faccio.
Perché il tetto è chiuso?
Mi ricordavo il pataccaro tedesco,ma anche la piagnina non è male. Fermo restando che il piedipiatti polacco rimane numero uno per distacco.grande Capitano!
Bella partita, tra due ragazzi destinati a stazionare nelle parti alte della classifica. Entrambi molto potenti. Mensik mi pare avere più tocco. Si vede la scuola ceca, pensando a Mecir e a Petr Korda. Senza scomodare Kodes, che peraltro non ho fatto in tempo a vedere. Fonseca, mi sembra, più concretezza e mano discontinuità durante la partita. Io penso che possa vincere il brasiliano. Ma è giusto una sensazione, grosso modo mi sembra che si equivalgono.
Nalbandian.
Ma anche no … o almeno dipende
Garroso molto garroso questo rolando…joao..meravigliao, che meraviglia sto joao meravigliao
Dovrebbe. Hai giustamente usato il condizionale, ma Zverev nel recente passato ha perso più volte da giocatori di medio livello in giornate no. Auger due volte (anche se su cemento), Khachanov, Rinderknech, Cobolli, Darderi, Cerundolo, addirittura Kecmanovic.
Per Arnaldi non c’è speranza, è troppo basso di livello, ma gli altri (Cobolli, Auger, Berrettini, Mensik e Fonseca) possono tranquillamente batterlo.
“E adesso la chiudo qua”.
Però seguono altri sei post sul tema non tennistico.
È come Stallone che disse “mai più Rambo e Rocky” o Capello col “mai alla Juve”.
Quando si dice essere tutto d’un pezzo…
Finale RG ’26: Jodar-Kouame
Soliti dischi rotti invasore ecc. ma aprite gli occhi
L’unico idio7a (uso un tuo termine) che si beve propaganda a tuono sei tu. Evita di far figuracce in pubblico esibendo la tua stupidità
Ci spero anch’io. Quel ragazzo se lo meriterebbe davvero.
DOPO SINNER IL VUOTO.
BEATI I FRANCESI.
Si può anche pensare che siano pessimi sia gli americani che i russi, perché bisogna schierarsi?
Caro Rovescio al Tramonto, sono 100% d’accordo con te. Dal Vietnam e dalla Cecoslovacchia in poi. Ho una certa età, ma ottima memoria.
Comunque complimenti per la solita magistrale moderazione del blog…ormai in mano cani e porci!
Zverev é in missione.
Speriamo la porti a termine.
Mi rendo perfettamente conto che in un sito di tennis certe lunghe diatribe geopolitiche sarebbero da evitare. Una battuta o un accenno vanno anche bene (ma poi comincia il ping pong…), ma così proprio no, quindi faccio io per primo autocritica.
Tuttavia, scambiare opinioni e discutere anche animatamente non è certo un fatto negativo in sé. Per cui faccio una proposta alla redazione: quando compaiono più di tre-quattro batti-ribatti su questioni extra-tennis, piazzare un bel bottone-link che apra una pagina separata di dibattito. Così ci si va a confrontare altrove senza rompere le scatole e appesantire il forum.
Vediamo quanti pollici verso arrivano stavolta dai simpaticoni.
Si può anche pensare che siano pessimi sia gli americani che i russi, perché bisogna schierarsi?
Almeno nel piccolo si può evitare di farlo, a livello di governi la storia è diversa, dei giornalai poi non c’è da parlarne, tanto sono faziosi e realmente poco competenti, specie quelli che pontificano, puntualmente, su tutto.
Tutto sanno e niente capiscono.
Ma che simpatico democratico. Ah, io Potere al Popolo proprio non lo posso vedere…
Io non me la sono mai presa con le tenniste ucraine. Né con altri tennisti che hanno espresso opinioni e sentimenti pro- o contro questo o quello, vedi per esempio Kachanov. Non fanno mica propaganda, lanciano brevi messaggi e prendono posizione, cosa perfettamente lecita e comprensibile.
Me la prendo con l’odiosa propaganda che imperversa in Italia e altrove. Non posso nemmeno leggere una riga di fonte russa. Giornali, siti web, tutto blindato. Mentre nessuno si cura dei siti web sfacciatamente pro-Ucraina, che raccontano balle colossali a cui, fortunatamente, ormai ben pochi credono.
Tu sei una persona che usa il cervello e cerca anche di documentarsi un minimo, prima di aprire bocca su un qualsiasi argomento. Quindi dovrai ammettere che la semplificazione “aggressore-aggredito” è un po’ azzardata e guarda solo agli ultimi quattro anni. Negare che ci sia stata una costante pressione ed espansione NATO negli ultimi quarant’anni è come dire che non siamo mai stati sulla Luna.
Sei abbastanza intelligente per capire che noartri non siamo quegli angioletti e paladini di giustizia e libertà che i nostri media disperatamente ci presentano quotidianamente. Io sono piuttosto atterrito dalla sostanziale concordia Trump-Putin. Sto arrivando a riporre le mie speranze su una (improbabile?) ragionevole e poco feroce futura leadership mondiale cinese, pensa un po’…
Grandissimi Bole/ Vava! Piano piano ci avviciniamo all’ obbiettivo, oggi é stata dura.
Cmq oggi 2 giugno festa della repubblica proprio non si possono sentire anche le minime difese di paesi invasori e assassini quali Russia e Israele ( salvo il legittimo diritto ad esistere e vivere in pace, ma la pace non la puoi fare aggredendo)
Gli ucraini al fronte sono i nuovi partigiani contro la barbarie
Comunque bisogna dire che per Zverev questo è normale.Lui e’ uno dei tennisti più costanti che ci siano: in semifinale arriva sempre.In assenza dei due padroni del circuito dovrebbe vincere il torneo senza problemi.Amen
Ma abbozzala per favore. Non sei sul sito di Potere al Popolo. Anche meno..
Però non puoi mettere sullo stesso piano chi ha invaso un altro paese con chi l’ invasione l’ ha subìta. Detto questo non sono state le tenniste a decidere l’ invasione, probabilmente subiscono pressioni per cui evito di condannare però quando sento dire che le tenniste ucraine fanno propaganda mi arrabbio e basta perché loro hanno il paese devastato da 4 anni. E anche se la Russia avesse avuto legittime rimostranze rispetto all’ Ucraina, ed è tutto da dimostrare, l’ invasione non è scusabile in nessun modo, è solo un atto di imperialismo crudele.
Chi dice che è sopravvalutato chiaramente non capisce una mazza come chi disse ciò quando Jannik fu spento dal Toccafondi su questi stessi campi.
Tuttavia anche chi asserisce possa arrivare ai livelli dei due mostri attuali o dei tre (o quattro o cinque) degli anni passati dice qualcosa che potrebbe essere vera o no, ma che nessuno è in grado di asserire con apodittica sicumera.
Certamente sarà un top player. Uno da Finals. Ma che possa vincere slam a nastro non è così scontato. A meno che i due mostri siano colti da sfiga prolungata o permanente entrambi….
Ammetto che Zverev su Cobolli non mi dispiacerebbe come risultato finale. Io penso che Berrettini farà fatica a tenere fino alla fine e un eventuale Arnaldi in semifinale perderebbe sia com canadese che con Flavio.
Salvo “nevrastenie” (già viste in passato) Zverev 3/5 non perde da nessuno in tabellone.
Poi vabbè conosciamo tutti gli H2H di tutti i presenti coi due assenti ma questo RG è proprio un bel torneo. Infatti sono deluso da questo quarto motdi e fuggi. Mi ero abituato alle battaglie dei turni prima. Stasera Jakub (che tifo) con Fonseca si presenta come una partita da vedere
piper mi stai sul collo come un condor…ahahahh…ma almeno rispondi con attinenza a quello che dico a meno che tu non sia l’alter ego di qualcuno 😆
Sasha ora o mai più…oggi un ottima gara…condotta da aristocratico…spero sia la volta buona per una slam…deve esserlo!!
Più che di differenza di età, differenza di esperienza accumulata a questo livello.
Jodar ha 19 anni, ma è come se ne avesse 17 sul circuito maggiore.
Era solo al suo secondo torneo del Grande Slam, ad esempio.
A 19 anni se fosse stato già da due anni nel circuito maggiore, giocando il suo terzo anno in questo livello, magari l’avrebbe persa lo stesso, ma non così nettamente nel 2ndo e 3zo set.
Caspita, fino a Gennaio non aveva ancora messo piede sul circuito maggiore, è solo da Marzo che è nei primi 100.
Ci sta che non sia riuscito a gestire il potenziale tecnico che ha a disposizione, che lo ha portato tra l’altro ad arrivare 5-2.
Poi non lo sappiamo, dopo il 5-2 potrebbe esserci anche stato un crollo a livello fisico, oltre che mentale.
Comunque ha fatto il suo, all’esordio al Roland Garros da testa di serie bassa ha raggiunto i quarti di finale perdendo contro la testa di serie n.2. Ha qualche colpa ? Secondo me nessuna.
Si, questo indubbiamente ha un futuro da star di primo livello mondiale. Bisogna vedere come slalomeggerà tra i paletti che si chiamano ” rischio infortunio “. Tutto li.
Caro signor Pollice Verso, mi spieghi cosa non ti va? Cobolli secondo favorito? Bolelli-Vavassori piccolini?
O ti piace semplicemente di correre dietro a chi non la pensa come te, simpaticone?
@ Annie3 (#4631270)
Dimenticavo: avanzano i Bolevava, mitici!!!
Sei chiaramente un chiaroveggente. 😆
@ guest (#4631238)
Si ma a me sembra una gara a chi è peggiore la verità è che Nessuno si salva e chi ne fa le spese è sempre la povera gente.
Dieci anni di meno e si sono visti, fino ai primi 5 games in termini di giovanile entusiasmo ed esplosiva creatività di Jodar che però ha patito l’emozione della chiusura e si è fatto breakkare in un game disastroso, siglando la fine del suo match: perché sono usciti i 10 anni di più di Zverev, la maggiore tenuta mentale, la maggiore esperienza, il tutto rafforzato dalla titubanza mostrata da Jodar al momento di chiudere…e Zverev ha ritrovato la prima spietata, la lucidità per governare gli scambi, la tranquillità di essere il n.3 del mondo…ma questo Jodar, con qualche anno di esperienza e di saggezza in più, credo possa a sua volta ambire ad un futuro di prestigio
E adesso la chiudo qua. Grandissimi Bolelli-Vavassori. devo dire che mi aspettavo Zverev in tre set. Stasera invece sarà tiratissima.
Cobolli è il mio secondo favorito per il titolo dopo Sasha.
E viva il tennis.
E anche oggi, abbiamo sofferto e vinto!
Bravi Vavassori e Bolelli, partita notevole anche se in risposta si può dare di più. Ma al servizio oggi anche Bolelli ha reso oltre le aspettative, soprattutto nel tie-break.
Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.
(Alla faccia di chi sostiene che il doppio non valga la visione e si perse oggi un incontro spettacolare)
I fantasmi di Heliovaara-Patten (Uuimbledon 2024) aleggiavano sul Lenglen.
Per fortuna abbiamo il nostro Antoniov che coi suoi sciò sciò li cacciò via.
Mi resta la curiosità di vedere se in futuro la coppia emergente mitteleuropea saprà ripercorrere i passi di successo di quella anglo-finnica.
Per ora, questa volta, no: in sf ci vanno BoleVava!
Alè!
Bravi Bole-Vava che prevalgono in un tie-break tiratissimo
Grande Zverev,lo ha annientato
Doppio: girandola di match point pro e contro. Vittoria con volee steccata.
Ma vabbé, in questo torneo siamo abituati a tutto, la viviamo rilassati:)
Vava Bole col brivido!
Travaglio “schierato”? Magari sarà anche vero, ma io mi sono andato a leggere alcuni dei documenti ufficiali che di tanto in tanto cita…carta canta, non sono “invenzioni”, si resta allibiti nel constatare come USA, NATO e una avvilente Europa arrivino persino a vantarsi di quello che hanno combinato.
Compresa l’ex Jugoslavia e 800.000 morti in Iraq, fra guerra, malattie e stenti. Ci vuole una bella faccia tosta a essere filoamericani e dare del nazista al solo Putin.
Io includerei nella lista anche Nalbandian , Haas , Fernando Gonzalez , Philippoussis , Rusedski .
” El Rey David ” e ” Hasi ” in particolare , li ricordo benissimo .
Immaginando le loro versioni migliori contro Zverev ” al top ” … credo che su 10 partite … ne vincerebbero almeno 6 o 7 .
🙂
Adesso è deciso: grazie a demorpurgo alla prossima tifo Mirra con convinzione!
Il primo set era fondamentale, con lo spagnolo rimasto tante ore in campo, troppe viste gli avversari affrontati, era dura per lui pensare all’ennesima rimonta contro un avversario di alto spessore. Oggi dopo la prima ora è calato fisicamente in maniera abbastanza vistosa contro un ottimo Zverev, ma andrei cauto a liquidarlo come “sopravvalutato”. E’ chiaro che 3 su 5 al fisico alla lunga di paga dazio, e Jodar sul lato muscolare mi pare ancora carente (quanti anni ci ha messo Sinner a metter su un fisico “competitivo”?). Sicuramente rimandato ma non bocciato
C’è chi crede a Travaglio … calcola tu …
Bisogna andare a chiedere a Kiev ai cittadini di Kiev se odiano gli americani e vogliono tornare con la grande madre Russia … saranno liberi di schierarsi con chi vogliono, magari schierandosi male invece che bene ?
Se a noi imponessero di essere sottomessi dal Putin, mentre vorremmo restare con la NATO, perchè l’Italia si è stabilito che debba rimanere con il blocco dell’est, come la penseremmo ?
Ho amici sia a Kiev che a San Pietroburgo, e conosco gente qui in Italia di origine di Mosca o di varie parti dell’Ukraina. Ho conosciuto pure una ragazza fidanzata di un italiano, lei ” russa ” della Jacuzia.
qualcosa mi sono fatto come idea anche direttamente da chi è dentro la situazione.
Russi ed Ucraini oggi si odiano a vicenda. E sbagliano. Dovrebbero odiare i loro reciproci politici prima di tutto per il disastro al quale li hanno portati. Sia Zelesny che Putin.