Roland Garros 2025 - Day 10 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi con il dettaglio del Day 10. Mensik batte Fonseca in tre set ed è in semifinale

02/06/2026 23:16 491 commenti
Joao Fonseca nella foto - Foto Patrick Boren
Joao Fonseca nella foto - Foto Patrick Boren

🇫🇷
Roland Garros
Parigi, Francia  ·  2 Giugno 2026

18°C
Nuvoloso, rovesci nel pomeriggio  ·  Picco 21°C
CIELO Prevalentemente nuvoloso
PIOGGIA Rovesci tra pomeriggio e sera
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA

Andamento della giornata — 2 Giugno
09:00
17°
10:00
17°
11:00
18°
12:00
18°
13:00
19°
14:00
20°
15:00
🌧
18°
16:00
21°
17:00
20°
18:00
🌧
19°
⚠  Allerta gialla temporali: rovesci possibili nel pomeriggio e in serata
🎾  Programma del giorno — 2 Giugno
🎾
Roland Garros · Tabellone Principale
Quarti di Finale · Terra Battuta
RG QF
☁  Nuvoloso
🌧  Rovesci
⚠  Allerta temporali
🎾  Quarti di Finale
🏀  Terra Battuta

Court Philippe-Chatrier – Ore: 11:00
Mirra Andreeva --- vs Sorana Cirstea ROU

GS Roland Garros
Mirra Andreeva [8]
6
6
Sorana Cirstea [18]
0
3
Vincitore: Mirra Andreeva

Elina Svitolina UKR vs Marta Kostyuk UKR

GS Roland Garros
Elina Svitolina [7]
3
6
2
Marta Kostyuk [15]
6
2
6
Vincitore: Marta Kostyuk

Rafael Jodar ESP vs Alexander Zverev GER

GS Roland Garros
Rafael Jodar [27]
6
1
3
Alexander Zverev [2]
7
6
6
Vincitore: Alexander Zverev

Jakub Mensik CZE vs Joao Fonseca BRA (20:15)

GS Roland Garros
Jakub Mensik [26]
6
6
7
Joao Fonseca [28]
4
3
6
Vincitore: Jakub Mensik









Court Suzanne-Lenglen – Ore: 11:00
Taylor Townsend USA / Katerina Siniakova CZE vs Andreja Klepac SLO / Magali Kempen BEL

GS Roland Garros
Taylor Townsend / Katerina Siniakova [1]
6
6
Andreja Klepac / Magali Kempen
1
3
Vincitore: Taylor TownsendKaterina Siniakova

Luisa Stefani BRA / Gabriela Dabrowski CAN vs Vera Zvonareva --- / Laura Siegemund GER

GS Roland Garros
Luisa Stefani / Gabriela Dabrowski [4]
6
7
Vera Zvonareva / Laura Siegemund [11]
4
5
Vincitore: Luisa StefaniGabriela Dabrowski

Neil Oberleitner AUT / Petr Nouza CZE vs Andrea Vavassori ITA / Simone Bolelli ITA

GS Roland Garros
Neil Oberleitner / Petr Nouza
7
1
6
Andrea Vavassori / Simone Bolelli [5]
6
6
7
Vincitore: Andrea VavassoriSimone Bolelli

Neal Skupski GBR / Desirae Krawczyk USA vs Edouard Roger-vasselin FRA / Laura Siegemund GER

GS Roland Garros
Neal Skupski / Desirae Krawczyk [4]
6
5
Edouard Roger-vasselin / Laura Siegemund
7
7
Vincitore: Edouard Roger-vasselinLaura Siegemund









Court Simonne-Mathieu – Ore: 11:00
Lucie Safarova CZE / Pauline Parmentier FRA vs Francesca Schiavone ITA / Angelique Kerber GER

GS Roland Garros
Lucie Safarova / Pauline Parmentier
5
6
Francesca Schiavone / Angelique Kerber
7
7
Vincitore: Francesca SchiavoneAngelique Kerber

Jack Kennedy USA vs Daniel Jade FRA

GS Roland Garros
Jack Kennedy [4]
6
6
Daniel Jade
4
3
Vincitore: Jack Kennedy

Kuan-Shou Chen TPE / Thilo Behrmann AUT vs Pablo Pradat FRA / Benoit Geldof FRA

GS Roland Garros
Kuan-Shou Chen / Thilo Behrmann [4]
6
6
Pablo Pradat / Benoit Geldof
2
4
Vincitore: Kuan-Shou ChenThilo Behrmann










Court 14 – Ore: 11:00
Tokito Oda JPN vs Gordon Reid GBR
GS Roland Garros
Tokito Oda [1]
6
6
Gordon Reid
2
4
Vincitore: Tokito Oda

Yui Kamiji JPN vs Jiske Griffioen NED

GS Roland Garros
Yui Kamiji [1]
6
6
Jiske Griffioen
4
3
Vincitore: Yui Kamiji

Ksenia Chasteau FRA vs Aniek Van koot NED

GS Roland Garros
Ksenia Chasteau
6
2
6
Aniek Van koot [3]
4
6
4
Vincitore: Ksenia Chasteau

Martin De la puente ESP vs Stephane Houdet FRA

GS Roland Garros
Martin De la puente [3]
6
6
Stephane Houdet
2
3
Vincitore: Martin De la puente










Court 7 – Ore: 11:00
Raffaele Ciurnelli ITA vs Mathys Domenc FRA
GS Roland Garros
Raffaele Ciurnelli
4
2
Mathys Domenc
6
6
Vincitore: Mathys Domenc

Charo Esquiva banuls ESP vs Daphnée Mpetshi perricard FRA

GS Roland Garros
Charo Esquiva banuls [9]
6
6
Daphnée Mpetshi perricard
0
0
Vincitore: Charo Esquiva banuls

Mario Vukovic FRA / Evan Giurescu FRA vs Pedro Henrique Chabalgoity BRA / Juan Miguel Bolivar idarraga COL

GS Roland Garros
Mario Vukovic / Evan Giurescu
0
2
6
0
Pedro Henrique Chabalgoity / Juan Miguel Bolivar idarraga
0
6
3
1
Vincitore: Pedro Henrique ChabalgoityJuan Miguel Bolivar idarraga

Capucine Cedillo- vayson de pradenne FRA / Mila Bastianelli FRA vs Nauhany Vitoria Leme da silva BRA / Charo Esquiva banuls ESP

GS Roland Garros
Capucine Cedillo- vayson de pradenne / Mila Bastianelli
1
2
Nauhany Vitoria Leme da silva / Charo Esquiva banuls [2]
6
6
Vincitore: Nauhany Vitoria Leme da silvaCharo Esquiva banuls

Ruien Zhang CHN / Xinran Sun CHN vs Olivia Traynor USA / Chukwumelije Clarke USA

GS Roland Garros
Ruien Zhang / Xinran Sun [4]
0
6
3
1
Olivia Traynor / Chukwumelije Clarke
0
2
6
0
Vincitore: Ruien ZhangXinran Sun









Court 6 – Ore: 11:00
Janae Preston USA vs Denisa Zoldakova CZE

GS Roland Garros
Janae Preston [15]
6
6
4
Denisa Zoldakova
4
7
6
Vincitore: Denisa Zoldakova

Tito Chavez ESP / Nicolas Baena PER vs Matei Victor Chelemen ROU / Motoharu Abe JPN

GS Roland Garros
Tito Chavez / Nicolas Baena [5]
0
6
3
1
Matei Victor Chelemen / Motoharu Abe
0
4
6
0
Vincitore: Tito ChavezNicolas Baena

Katerina Zajickova CZE / Jana Kovackova CZE vs Cindy Langlais FRA / Eleejah Inisan FRA

GS Roland Garros
Katerina Zajickova / Jana Kovackova
6
6
Cindy Langlais / Eleejah Inisan
0
2
Vincitore: Katerina ZajickovaJana Kovackova

Christopher Thies GER / Oliver Majdandzic GER vs Daniel Jade FRA / Mathys Domenc FRA

GS Roland Garros
Christopher Thies / Oliver Majdandzic
0
6
4
0
Daniel Jade / Mathys Domenc
0
3
6
1
Vincitore: Daniel JadeMathys Domenc

Mickael Kaouk FRA / Aaron Gabet FRA vs Vincent Jakob Reisach GER / Jamie Mackenzie GER

GS Roland Garros
Mickael Kaouk / Aaron Gabet
0
7
2
0
Vincent Jakob Reisach / Jamie Mackenzie [8]
0
6
6
1
Vincitore: Vincent Jakob ReisachJamie Mackenzie









Court 2 – Ore: 11:00
Keaton Hance USA vs Pedro Henrique Chabalgoity BRA

GS Roland Garros
Keaton Hance [6]
6
6
Pedro Henrique Chabalgoity
4
2
Vincitore: Keaton Hance

Ekaterina Dotsenko --- vs Giulia Safina Popa ROU

GS Roland Garros
Ekaterina Dotsenko
7
6
Giulia Safina Popa
6
3
Vincitore: Ekaterina Dotsenko

Rhys Lawlor GBR / Michael Antonius USA vs Leon Sloboda SVK / Raffaele Ciurnelli ITA

GS Roland Garros
Rhys Lawlor / Michael Antonius
0
6
6
0
Leon Sloboda / Raffaele Ciurnelli
0
4
7
1
Vincitore: Leon SlobodaRaffaele Ciurnelli

Giulia Safina Popa ROU / Adelina Lacinova LAT vs Sonja Zhenikhova GER / Sol Ailin Larraya guidi ARG

GS Roland Garros
Giulia Safina Popa / Adelina Lacinova [7]
5
2
Sonja Zhenikhova / Sol Ailin Larraya guidi
7
6
Vincitore: Sonja ZhenikhovaSol Ailin Larraya guidi

Pietra Rivoli BRA / Ui Su Jeong KOR vs Welles Newman USA / Jordyn Hazelitt USA

GS Roland Garros
Pietra Rivoli / Ui Su Jeong
4
3
Welles Newman / Jordyn Hazelitt [8]
6
6
Vincitore: Welles NewmanJordyn Hazelitt









Court 3 – Ore: 11:00
Yushan Shao CHN vs Nauhany Vitoria Leme da silva BRA

GS Roland Garros
Yushan Shao
4
6
2
Nauhany Vitoria Leme da silva [5]
6
4
6
Vincitore: Nauhany Vitoria Leme da silva

Ui Su Jeong KOR vs Mariella Thamm GER

GS Roland Garros
Ui Su Jeong
0
5
Mariella Thamm [13]
6
7
Vincitore: Mariella Thamm

Ida Wobker GER / Marija Lauva LAT vs Zhang-Qian Wei CHN / Yushan Shao CHN

GS Roland Garros
Ida Wobker / Marija Lauva
2
4
Zhang-Qian Wei / Yushan Shao
6
6
Vincitore: Zhang-Qian WeiYushan Shao

Mariella Thamm GER / Polina Skliar UKR vs Sarah Ye USA / Carrie-Anne Hoo USA

GS Roland Garros
Mariella Thamm / Polina Skliar [6]
7
6
Sarah Ye / Carrie-Anne Hoo
5
3
Vincitore: Mariella ThammPolina Skliar










Court 4 – Ore: 11:00
Ziga Sesko SLO vs Rihards Neimanis LAT
GS Roland Garros
Ziga Sesko [5]
6
6
Rihards Neimanis
4
3
Vincitore: Ziga Sesko

Luis Guto Miguel BRA vs Ryan Cozad USA

GS Roland Garros
Luis Guto Miguel [1]
6
7
Ryan Cozad
3
6
Vincitore: Luis Guto Miguel

Janae Preston USA / Lani Chang USA vs Ha Eum Lee KOR / Luna Maria Cinalli ARG

GS Roland Garros
Janae Preston / Lani Chang
2
6
Ha Eum Lee / Luna Maria Cinalli
6
7
Vincitore: Ha Eum LeeLuna Maria Cinalli

Ziga Sesko SLO / Luis Guto Miguel BRA vs Arnav Vijay Paparkar IND / Kunanan Pantaratorn THA

GS Roland Garros
Ziga Sesko / Luis Guto Miguel [1]
6
6
Arnav Vijay Paparkar / Kunanan Pantaratorn
3
3
Vincitore: Ziga SeskoLuis Guto Miguel










Court 8 – Ore: 11:00
Kaan Isik Kosaner TUR vs Ryo Tabata JPN
GS Roland Garros
Kaan Isik Kosaner
6
2
6
Ryo Tabata [10]
0
6
4
Vincitore: Kaan Isik Kosaner

Yannik Alvarez PUR vs Leonardo Storck franca BRA

GS Roland Garros
Yannik Alvarez [12]
3
6
6
Leonardo Storck franca
6
4
7
Vincitore: Leonardo Storck franca

Dimitar Kisimov BUL / Connor Doig RSA vs Matisse Martin FRA / Damien Clerc FRA

GS Roland Garros
Dimitar Kisimov / Connor Doig
6
6
Matisse Martin / Damien Clerc
3
2
Vincitore: Dimitar KisimovConnor Doig

Paola Pinera celorio ESP / Victoria Luiza Barros BRA vs Ilary Pistola ITA / Ekaterina Dotsenko ---

GS Roland Garros
Paola Pinera celorio / Victoria Luiza Barros [1]
6
6
Ilary Pistola / Ekaterina Dotsenko
3
2
Vincitore: Paola Pinera celorioVictoria Luiza Barros

Flynn Thomas SUI / Leonardo Storck franca BRA vs Jack Kennedy USA / Keaton Hance USA

GS Roland Garros
Flynn Thomas / Leonardo Storck franca
4
1
Jack Kennedy / Keaton Hance [2]
6
6
Vincitore: Jack KennedyKeaton Hance









Court 9 – Ore: 11:00
Luna Maria Cinalli ARG vs Victoria Luiza Barros BRA

GS Roland Garros
Luna Maria Cinalli
1
3
Victoria Luiza Barros [3]
6
6
Vincitore: Victoria Luiza Barros

Yu-Chen Lin TPE vs Xinran Sun CHN

GS Roland Garros
Yu-Chen Lin
2
3
Xinran Sun [2]
6
6
Vincitore: Xinran Sun

Yihan Qu CHN / Anastasia Lizunova --- vs Thea Frodin USA / Anastasija Cvetkovic SRB

GS Roland Garros
Yihan Qu / Anastasia Lizunova
4
2
Thea Frodin / Anastasija Cvetkovic [3]
6
6
Vincitore: Thea FrodinAnastasija Cvetkovic

Kai Thompson HKG / Nikita Belozertsev UZB vs Jack Secord USA / Yannik Alvarez PUR

GS Roland Garros
Kai Thompson / Nikita Belozertsev
0
7
6
0
Jack Secord / Yannik Alvarez [6]
0
5
7
1
Vincitore: Jack SecordYannik Alvarez

Mustafa Ege Sik AUS / Daniel Jovanovski AUS vs Dan Brand ISR / Safir Azam USA

GS Roland Garros
Mustafa Ege Sik / Daniel Jovanovski
0
6
5
0
Dan Brand / Safir Azam
0
2
7
1
Vincitore: Dan BrandSafir Azam










Court 10 – Ore: 11:00
Connor Doig RSA vs Dimitar Kisimov BUL
GS Roland Garros
Connor Doig
6
7
Dimitar Kisimov [9]
4
5
Vincitore: Connor Doig

Anna Pushkareva --- vs Maia Ilinca Burcescu ROU

GS Roland Garros
Anna Pushkareva [16]
6
4
5
Maia Ilinca Burcescu
2
6
7
Vincitore: Maia Ilinca Burcescu

Hollie Smart GBR / Lea Nilsson SWE vs Ekaterina Tupitsyna --- / Mariia Makarova ---

GS Roland Garros
Hollie Smart / Lea Nilsson
7
7
Ekaterina Tupitsyna / Mariia Makarova
6
6
Vincitore: Hollie SmartLea Nilsson

Tanishk Konduri USA / Andrew Johnson USA vs Ryo Tabata JPN / Yannick Theodor Alexandrescou FRA

GS Roland Garros
Tanishk Konduri / Andrew Johnson
0
3
6
1
Ryo Tabata / Yannick Theodor Alexandrescou [3]
0
6
4
0
Vincitore: Tanishk KonduriAndrew Johnson

Yu-Chen Lin TPE / Yu Jun Lin CHN vs Anna Pushkareva --- / Felitsata Dorofeeva-rybas ---

GS Roland Garros
Yu-Chen Lin / Yu Jun Lin
3
4
Anna Pushkareva / Felitsata Dorofeeva-rybas [5]
6
6
Vincitore: Anna PushkarevaFelitsata Dorofeeva-rybas









Court 11 – Ore: 11:00
Tom Egberink NED vs Sergei Lysov ISR

GS Roland Garros
Tom Egberink
6
6
Sergei Lysov
1
2
Vincitore: Tom Egberink

Casey Ratzlaff USA vs Daniel Rodrigues BRA

GS Roland Garros
Casey Ratzlaff
6
3
Daniel Rodrigues
7
6
Vincitore: Daniel Rodrigues

Angelica Bernal COL vs Xiaohui Li CHN

GS Roland Garros
Angelica Bernal
3
4
Xiaohui Li [2]
6
6
Vincitore: Xiaohui Li

Manami Tanaka JPN vs Ziying Wang CHN

GS Roland Garros
Manami Tanaka
3
2
Ziying Wang
6
6
Vincitore: Ziying Wang










Court 12 – Ore: 11:00
Daniel Caverzaschi ESP vs Gustavo Fernandez ARG
GS Roland Garros
Daniel Caverzaschi
3
2
Gustavo Fernandez [4]
6
6
Vincitore: Gustavo Fernandez

Jinte Bos NED vs Luoyao Guo CHN

GS Roland Garros
Jinte Bos
3
7
5
Luoyao Guo
6
6
7
Vincitore: Luoyao Guo

Takuya Miki JPN vs Ruben Spaargaren NED

GS Roland Garros
Takuya Miki
6
6
Ruben Spaargaren
4
2
Vincitore: Takuya Miki

Kgothatso Montjane RSA vs Charlotte Fairbank FRA

GS Roland Garros
Kgothatso Montjane
6
6
Charlotte Fairbank
4
4
Vincitore: Kgothatso Montjane










Court 13 – Ore: 11:00
Diede De groot NED vs Lizzy De greef NED
GS Roland Garros
Diede De groot [4]
6
5
6
Lizzy De greef
0
7
1
Vincitore: Diede De groot

Pauline Deroulede FRA vs Zhenzhen Zhu CHN

GS Roland Garros
Pauline Deroulede
6
2
6
Zhenzhen Zhu
4
6
3
Vincitore: Pauline Deroulede

Zhenxu Ji CHN vs Frederic Cattaneo FRA

GS Roland Garros
Zhenxu Ji
6
6
Frederic Cattaneo
0
2
Vincitore: Zhenxu Ji

Guilhem Laget FRA vs Alfie Hewett GBR

GS Roland Garros
Guilhem Laget
3
0
Alfie Hewett [2]
6
6
Vincitore: Alfie Hewett


TAG: ,

491 commenti. Lasciane uno!

Nicox (Guest) 02-06-2026 22:11

Mi spiace dirlo, ma Mensik in realtà è Carcarlo Pravettoni sotto mentite spoglie…

400
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Murakami, Maurantonio, Marco M., Inox, Arnarderi
guest (Guest) 02-06-2026 22:09

Mensik mi è sempre piaciuto e pensavo che se la sarebbe giocata tranquillamente alla pari, anche se molti vedevano nettamente favorito Fonseca. Onestamente, però, non credevo di vederlo avanti due set a zero con palese superiorità. Però…nel tennis non è mai troppo tardi fino all’ultimo punto.

399
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino Furnari (Guest) 02-06-2026 22:08

La signora Fonseca applaude sul doppio fallo di Mensik, complimenti…

398
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 22:08

Cioè Fonseca era in fondo e mensik attaccato alla rete ed invece di fare una contro corta gli ha messo una palla comoda?

397
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukas (Guest) 02-06-2026 22:07

Nel pomeriggio avevo commentato così in risposta ad un utente che non ricordo più il nome ma come accade spesso non è stato reso disponibile.
“La lista d’attesa di quattro anni per l’acquisto di superyacht è interamente composta da funzionari ucraini”.
È quanto ha rivelato Stephen Kuhn, fondatore della società Take America Back Inc.
<>

396
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faustocat (Guest) 02-06-2026 22:07

Niente male la sorellina di Fonseca.

395
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter Parker 02-06-2026 22:06

Zverev avrà un brutto avversario,Mensik.Il tedesco potrà vincere questo slam ma non sarà facile.Deve prima battere mensik e poi superare l’altro avversario di finale.Anche in assenza di Carlitos e Jannik,non sarà per lui facile conquistare questo slam.Pesante obbligo direi.

394
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurantonio 02-06-2026 22:05

Scritto da Jack
Ahahahahaahahahaha, tutti sul carro di mensik adesso, dopo le discese fulminee da quelli di kouame, tien, landaluce e jodar. Grandissimi!

Veramente ahahaha
Questo è un forum di finanza.
Si vendono e comprano allo scoperto titoli slam

393
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 02-06-2026 22:05

@ Murakami (#4631438)

Per ora decisamente superiore. Mi dispiace, perché ho due nipoti mezzo brasiliani, con mio fratello che vive da trant’anni lì. Ma devo ammettterlo.

392
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 02-06-2026 22:03

Scritto da Detuqueridapresencia
Fonseca sta giocando col freno a mano tirato, comecse avesse timore reverenziale
Mensik molto centrato e lucido e azzanna come un cobra appena può.
Se continua così non vedo speranza per il carioca

Sarà anche un po’ spompato, dopo Djokovic e Ruud

391
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
giumart (Guest) 02-06-2026 22:03

Mensik sta proprio arrivando, come del resto ho sempre creduto. Lo vedo ulteriormente migliorato, ci sa fare.

390
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gpa74_JS 02-06-2026 22:02

L’esame di maturità di Jodar è rimandato…non per il livello, attualmente almeno da top 10, ma per la continuità necessaria contro giocatori come Zverev (oltre a Sinner ed Alcaraz).
Riguardo a Mensik è un fenomeno…gran servizio ed alto livello in risposta e nei fondamentali. Fonseca deve inventarsi qualche miracolo…

389
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 22:02

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.

Non lo so nemmeno io, ho virgolettato perché non sono parole mie (forse potevo citare che si capiva meglio).

Ah ok. Ma sono simpatiche discussioni,al tempo si diceva che Mecir fosse il più forte n.4 di sempre. Ormai sono talmente tanti i giocatori giunti in alto e che non hanno mai vinto uno Slam che si perde il conto.

Sono un po’ come Sinner: arrivo al tennis con ritardo (e avendo un buco generazionale).

388
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Murakami 02-06-2026 22:01

Il livello di Mensik in questo secondo set (ma anche nel primo) è stato veramente stellare. Sta nascendo un campionissimo? Non lo so, ve la butto lì

387
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 02-06-2026 22:00

MA QUANTO E’FORTE MENSIK!!!!!!!!!! CHI LO POTRA’ FERMARE SE MANCANO ALCARAZ E SINNER?

386
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 02-06-2026 21:59

Scritto da Jack
Ahahahahaahahahaha, tutti sul carro di mensik adesso, dopo le discese fulminee da quelli di kouame, tien, landaluce e jodar. Grandissimi!

È sport olimpico 🙂

385
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 02-06-2026 21:58

Senza voler fare paragoni per l’amor di Dio, ma se è vero come è vero che Cinà ha ampi margini di miglioramento col diritto non è che si possa dire qualcosa di molto diverso per Mensik.

Non sto facendo paragoni fra i due, ripeto. Dico che con un diritto non eccezionale si può sopravvivere e c’è chi sta per fare SF slam.

384
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 02-06-2026 21:58

Mensik spaziale nei primib2 set

383
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 02-06-2026 21:57

Secondo set, andato.

382
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 02-06-2026 21:57

Comunque mensik mi sta piacendo, sembra giocare senza sforzo, pulito ed efficace. Gioco a volo ottimo ed ora anche superba palla corta

381
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker
guest (Guest) 02-06-2026 21:57

Scritto da Pier no guest
“E adesso la chiudo qua”.
Però seguono altri sei post sul tema non tennistico.
È come Stallone che disse “mai più Rambo e Rocky” o Capello col “mai alla Juve”.
Quando si dice essere tutto d’un pezzo…

Mi hanno ri-tirato in ballo, non ti pare? Io l’avrei chiusa volentieri, ma di buscare improperi a sproposito non mi va. Putiniano sto*****. Odio i delinquenti come Putin, al pari dei delinquenti USAni, israeliani ed europei. Punto.

380
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 02-06-2026 21:54

Ahahahahaahahahaha, tutti sul carro di mensik adesso, dopo le discese fulminee da quelli di kouame, tien, landaluce e jodar. Grandissimi!

379
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Maurantonio
Pirr (Guest) 02-06-2026 21:54

Speriamo sia la volta buona esca Fonseca e nn si salvi di .. come nei due turni precedenti.. nn si può vedere si muove come un bradipo

378
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 21:54

Scritto da Carota Senior
Contro uno Zverev con il servizio di oggi, sarebbe stata dura anche per quelli la.
Jodar ha 19 anni e rotti, tutta esperienza.
GUEST vuol dire ospite, di solito gli ospiti sono educati, qui arrivano e pontificano le loro discutibili opinioni, io eviterei, non è il luogo ed il contesto.

Io frequento il sito da quando Quinzi vinse il Bonfiglio. Da anni non uso più il mio nickname iniziale (Kas), perché su questo sito c’è una agguerrita minoranza di utenti cialtroni che non hanno alcun rispetto per l’interlocutore, sono palesemente ignoranti e le sparano enormi come se fossero profondi conoscitori.

Non ce l’ho con gli utenti come Marco Tullio Cicerone, che hanno opinioni distanti dalle mie ma che argomentano ordinatamente e sanno cogliere (pur se a modo loro, ci mancherebbe) le essenze di un discorso, anche se impostato su opinioni diverse.

Mi danno del putiniano perché esprimo forti critiche al mondo occidentale e alle sue ipocrisie. Ma non ho mai detto che sto dalla parte di Putin. Putin è un delinquente planetario. Ma la santa NATO e i santissimi USAni non sono meglio, questa è la mia opinione tratta dai libri di Storia.

Attendo serenamente i soliti due o tre pollici verso dei soliti simpaticoni.

377
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
-1: Kenobi
Murakami 02-06-2026 21:50

Si potrebbe fare una legge per vietare questo odioso popopopopo oeee?

376
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, merlino, Inox, Arnarderi
Diridero (Guest) 02-06-2026 21:50

@ Onurb (#4631098)

Fuori tema solo per chiarire che sei in errore…
Non intervenivo da un po’ perché il tempo è tiranno…Come ho già avuto modo di sottolineare non ho altri nick all’ infuori del solito…
Non ne vedrei la necessità…
Quello che ho da dire anche a muso duro lo faccio tranquillamente col mio nick e tu per primo lo sai bene…
E poi,di grazia, quale sarebbe l’ intervento fatto con un altro nick, giusto per curiosità?…

375
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioR (Guest) 02-06-2026 21:44

In effetti tutti che puntano su fonseca o Jodar ma a mio modestissimo parere di quella generazione il piu completo e potenzialmente forte è Mensik..per altro ha anche gia dimostrato, a differenza degli altri due, che può battere gli attuali fenomeni.

374
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 02-06-2026 21:44

Scritto da PIF
Che noia questo tennis senza i due fenomeni.

Ma va a pescar I ratti….il tennis è sempre bello

373
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Murakami 02-06-2026 21:43

Per ora Mensik sta dominando con un gran tennis. Fonseca pollo in occasione dei break subiti (soprattutto quello del secondo set)

372
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino Furnari (Guest) 02-06-2026 21:41

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Adesso il carioca ha regalato il break. Nel senso che poi Mensik se lo è preso, ma lui aveva la palla per chiudere e non so come abbia fatto a metterla in rete

Perché è un giocatore buono e non un fuoriclasse, quando lo capirete sarà sempre tardi

371
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter Parker 02-06-2026 21:41

Scritto da Detuqueridapresencia
Fonseca sta giocando col freno a mano tirato, comecse avesse timore reverenziale
Mensik molto centrato e lucido e azzanna come un cobra appena può.
Se continua così non vedo speranza per il carioca

Mi sa che hai pienamente ragione

370
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper 02-06-2026 21:41

Scritto da NonSoloSinner

Scritto da Murakami

Scritto da Peter Parker
Per Fonseca la vedo male perché non ha pazienza e quell’ altro invece è una vera volpe e sa come imbrigliarlo.Vediamo se Fonseca riesce con la propria potenza a disinnescare il tennis di mensik

È lunga

se Mensik regge sarà un bel match, ma io continuo a dubitare sulla sua tenuta fisica

Secondo me Mensik, pur Fonseca essere migliorato sugli spostamenti, dovrebbe spostarlo e poi giocargli, non sempre ma quando ha la palla giusta sul dritto.

369
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino Furnari (Guest) 02-06-2026 21:40

Scritto da Aquila.
In mancanza di Sinner sto guardando Fonseca contro Mensik, sono giocatori che si equivalgono ma tra i due spero che vinca Mensik, Fonseca non mi piace il suo modo di fare da spaccone fuori e dentro il campo

Non mi piace neanche come lo sopravvalutano i telecronisti…

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 02-06-2026 21:40

Scritto da Aggiornamento 120 vincitori prossimi 60 slam
Preciso che io riporto il pensiero del forum, quindi se anche Mensik dovesse battere Fonseca, il Ceco non salirà mai a più di 10 slam, mentre il Brasiliano non scenderà mai sotto i 20

Detto anche il teorema del paradosso di Einstroll 😆

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 02-06-2026 21:38

Adesso il carioca ha regalato il break. Nel senso che poi Mensik se lo è preso, ma lui aveva la palla per chiudere e non so come abbia fatto a metterla in rete

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spinoza (Guest) 02-06-2026 21:37

Vedendo Jakub e Joao sento una lancinante mancanza di Jannik… Non vederlo combattere con/come loro mi fa piangere il cuore

365
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 02-06-2026 21:37

Fonseca sta giocando col freno a mano tirato, comecse avesse timore reverenziale

Mensik molto centrato e lucido e azzanna come un cobra appena può.

Se continua così non vedo speranza per il carioca

364
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker
Tommaso (Guest) 02-06-2026 21:36

Che giocatore mensik

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 21:36

Striscia di 11 punti vinti di fila al servizio e poi 5 di fila persi.

362
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PIF (Guest) 02-06-2026 21:35

Che noia questo tennis senza i due fenomeni.

361
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: TKT, tacchino freddo, Lory99
Aggiornamento 120 vincitori prossimi 60 slam (Guest) 02-06-2026 21:23

Preciso che io riporto il pensiero del forum, quindi se anche Mensik dovesse battere Fonseca, il Ceco non salirà mai a più di 10 slam, mentre il Brasiliano non scenderà mai sotto i 20

360
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Aquila.
NonSoloSinner (Guest) 02-06-2026 21:20

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.

Non lo so nemmeno io, ho virgolettato perché non sono parole mie (forse potevo citare che si capiva meglio).

Ah ok. Ma sono simpatiche discussioni,al tempo si diceva che Mecir fosse il più forte n.4 di sempre. Ormai sono talmente tanti i giocatori giunti in alto e che non hanno mai vinto uno Slam che si perde il conto.

Mecir era uno spettacolo… e poi è stato l’ultimo ad ostinarsi a giocare con la racchetta di legno e budello quando ormai tutti giocavano con i racchettoni

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 02-06-2026 21:17

Scritto da Murakami

Scritto da Peter Parker
Per Fonseca la vedo male perché non ha pazienza e quell’ altro invece è una vera volpe e sa come imbrigliarlo.Vediamo se Fonseca riesce con la propria potenza a disinnescare il tennis di mensik

È lunga

se Mensik regge sarà un bel match, ma io continuo a dubitare sulla sua tenuta fisica

358
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 02-06-2026 21:16

Primo set andato

357
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. 02-06-2026 21:12

In mancanza di Sinner sto guardando Fonseca contro Mensik, sono giocatori che si equivalgono ma tra i due spero che vinca Mensik, Fonseca non mi piace il suo modo di fare da spaccone fuori e dentro il campo

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Murakami 02-06-2026 21:10

Scritto da Peter Parker
Per Fonseca la vedo male perché non ha pazienza e quell’ altro invece è una vera volpe e sa come imbrigliarlo.Vediamo se Fonseca riesce con la propria potenza a disinnescare il tennis di mensik

È lunga

355
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 02-06-2026 21:09

Scritto da piper

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.

Non lo so nemmeno io, ho virgolettato perché non sono parole mie (forse potevo citare che si capiva meglio).

Ah ok. Ma sono simpatiche discussioni,al tempo si diceva che Mecir fosse il più forte n.4 di sempre. Ormai sono talmente tanti i giocatori giunti in alto e che non hanno mai vinto uno Slam che si perde il conto.

354
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, piper
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 02-06-2026 21:09

Scritto da piper

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.

Non lo so nemmeno io, ho virgolettato perché non sono parole mie (forse potevo citare che si capiva meglio).

Ma chi è il più scarso ad avere vinto uno slam? Secondo me se la giocano Gaudio e Johansson. Forse Johansson.

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 21:08

Scritto da magilla

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.

piper mi stai sul collo come un condor…ahahahh…ma almeno rispondi con attinenza a quello che dico a meno che tu non sia l’alter ego di qualcuno

Mi hai fatto sorridere (sbellicare proprio) ma devi sentirti “onorato” e a proposito leggendo solo ora il tuo intervento mi sono accorto solo ora di non aver letto “lo spagnolo” ma “il tedesco” (inventato di sana pianta ma proprio una cosa che non mi capita mai). Comunque ho avuto chi si è spacciato per me.

352
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter Parker 02-06-2026 21:05

Per Fonseca la vedo male perché non ha pazienza e quell’ altro invece è una vera volpe e sa come imbrigliarlo.Vediamo se Fonseca riesce con la propria potenza a disinnescare il tennis di mensik

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 02-06-2026 21:03

Niente sto cercando di seguire solo con l’audio ambientale ma il publico parigino non lo reggo, non ce la fo’.

350
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 21:03

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.

Non lo so nemmeno io, ho virgolettato perché non sono parole mie (forse potevo citare che si capiva meglio).

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 02-06-2026 21:02

Niente sto cercando di seguire solo con l’audio ambientale ma il publico parigino non lo reggo, non c’è la faccio.

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 02-06-2026 20:54

Perché il tetto è chiuso?

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 02-06-2026 20:51

Scritto da il capitano

Scritto da il capitano
Vedo favoriti Rafael Jodar contro la piagnina tedesca e Fonseca contro Mensik. Succedesse il contrario, stanotte dormirò lo stesso. Forza azzurri.

La prima l’ho azzeccata, spero di prendere anche la seconda.

Mi ricordavo il pataccaro tedesco,ma anche la piagnina non è male. Fermo restando che il piedipiatti polacco rimane numero uno per distacco.grande Capitano!

346
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 02-06-2026 20:49

Bella partita, tra due ragazzi destinati a stazionare nelle parti alte della classifica. Entrambi molto potenti. Mensik mi pare avere più tocco. Si vede la scuola ceca, pensando a Mecir e a Petr Korda. Senza scomodare Kodes, che peraltro non ho fatto in tempo a vedere. Fonseca, mi sembra, più concretezza e mano discontinuità durante la partita. Io penso che possa vincere il brasiliano. Ma è giusto una sensazione, grosso modo mi sembra che si equivalgono.

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 02-06-2026 20:41

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.

Nalbandian.

344
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest
Detuqueridapresencia 02-06-2026 20:38

Scritto da guest

Scritto da Rovescio al tramonto
Zverev é in missione.
Speriamo la porti a termine.

Ci spero anch’io. Quel ragazzo se lo meriterebbe davvero.

Ma anche no … o almeno dipende

343
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ram
Pablo Escobar (Guest) 02-06-2026 20:37

Garroso molto garroso questo rolando…joao..meravigliao, che meraviglia sto joao meravigliao

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PliskoNotBot (Guest) 02-06-2026 20:20

Scritto da Peter Parker

Scritto da Peter Parker
Grande Zverev,lo ha annientato

Comunque bisogna dire che per Zverev questo è normale.Lui e’ uno dei tennisti più costanti che ci siano: in semifinale arriva sempre.In assenza dei due padroni del circuito dovrebbe vincere il torneo senza problemi.Amen

Dovrebbe. Hai giustamente usato il condizionale, ma Zverev nel recente passato ha perso più volte da giocatori di medio livello in giornate no. Auger due volte (anche se su cemento), Khachanov, Rinderknech, Cobolli, Darderi, Cerundolo, addirittura Kecmanovic.

Per Arnaldi non c’è speranza, è troppo basso di livello, ma gli altri (Cobolli, Auger, Berrettini, Mensik e Fonseca) possono tranquillamente batterlo.

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 02-06-2026 20:12

“E adesso la chiudo qua”.
Però seguono altri sei post sul tema non tennistico.
È come Stallone che disse “mai più Rambo e Rocky” o Capello col “mai alla Juve”.
Quando si dice essere tutto d’un pezzo…

340
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Detuqueridapresencia, Mauriz70, Inox
La vendetta di Mauro (Guest) 02-06-2026 19:59

Finale RG ’26: Jodar-Kouame

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tie break W 02-06-2026 19:47

Scritto da Marco Tullio Cicerone

Scritto da guest

Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.

Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.

Però non puoi mettere sullo stesso piano chi ha invaso un altro paese con chi l’ invasione l’ ha subìta. Detto questo non sono state le tenniste a decidere l’ invasione, probabilmente subiscono pressioni per cui evito di condannare però quando sento dire che le tenniste ucraine fanno propaganda mi arrabbio e basta perché loro hanno il paese devastato da 4 anni. E anche se la Russia avesse avuto legittime rimostranze rispetto all’ Ucraina, ed è tutto da dimostrare, l’ invasione non è scusabile in nessun modo, è solo un atto di imperialismo crudele.

Soliti dischi rotti invasore ecc. ma aprite gli occhi

338
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco Tullio Cicerone
Tie break W 02-06-2026 19:46

Scritto da Mauro N
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi

L’unico idio7a (uso un tuo termine) che si beve propaganda a tuono sei tu. Evita di far figuracce in pubblico esibendo la tua stupidità

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 19:39

Scritto da Rovescio al tramonto
Zverev é in missione.
Speriamo la porti a termine.

Ci spero anch’io. Quel ragazzo se lo meriterebbe davvero.

336
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ipse dixit (Guest) 02-06-2026 19:39

DOPO SINNER IL VUOTO.

BEATI I FRANCESI.

335
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
guest (Guest) 02-06-2026 19:37

Si può anche pensare che siano pessimi sia gli americani che i russi, perché bisogna schierarsi?

Caro Rovescio al Tramonto, sono 100% d’accordo con te. Dal Vietnam e dalla Cecoslovacchia in poi. Ho una certa età, ma ottima memoria.

334
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
robi (Guest) 02-06-2026 19:35

Comunque complimenti per la solita magistrale moderazione del blog…ormai in mano cani e porci!

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 02-06-2026 19:35

Zverev é in missione.
Speriamo la porti a termine.

332
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 19:33

Mi rendo perfettamente conto che in un sito di tennis certe lunghe diatribe geopolitiche sarebbero da evitare. Una battuta o un accenno vanno anche bene (ma poi comincia il ping pong…), ma così proprio no, quindi faccio io per primo autocritica.

Tuttavia, scambiare opinioni e discutere anche animatamente non è certo un fatto negativo in sé. Per cui faccio una proposta alla redazione: quando compaiono più di tre-quattro batti-ribatti su questioni extra-tennis, piazzare un bel bottone-link che apra una pagina separata di dibattito. Così ci si va a confrontare altrove senza rompere le scatole e appesantire il forum.

Vediamo quanti pollici verso arrivano stavolta dai simpaticoni.

331
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Rovescio al tramonto 02-06-2026 19:32

Scritto da guest
Travaglio “schierato”? Magari sarà anche vero, ma io mi sono andato a leggere alcuni dei documenti ufficiali che di tanto in tanto cita…carta canta, non sono “invenzioni”, si resta allibiti nel constatare come USA, NATO e una avvilente Europa arrivino persino a vantarsi di quello che hanno combinato.
Compresa l’ex Jugoslavia e 800.000 morti in Iraq, fra guerra, malattie e stenti. Ci vuole una bella faccia tosta a essere filoamericani e dare del nazista al solo Putin.

Si può anche pensare che siano pessimi sia gli americani che i russi, perché bisogna schierarsi?
Almeno nel piccolo si può evitare di farlo, a livello di governi la storia è diversa, dei giornalai poi non c’è da parlarne, tanto sono faziosi e realmente poco competenti, specie quelli che pontificano, puntualmente, su tutto.
Tutto sanno e niente capiscono.

330
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 19:21

Scritto da Costelvis

Scritto da guest

Scritto da Murakami
Scusate ma da quando questo è diventato un sito in cui si dibatte di geopolitica? Voglio dire, uno o due messaggi ci stanno anche ma adesso mi pare che si stia esagerando.

Hai ragione.
Ma non riesco a stare zitto leggendo robe che sono figlie dirette della martellante propaganda occidentale in generale e italica in particolare. Ho smesso di ascoltare gli approfondimenti del mattino su Radio1 perché sono del tutto inascoltabili e irreali: talebani, tifosi, bugiardi e poco altro.
Noi esportatori di democrazia siamo stati i peggiori spremitori del pianeta, da che mondo è mondo. I tre quarti degli abitanti sulla terra hanno idee più chiare su come siano andate le cose, anche perché hanno subito le porcherie degli esportatori di democrazia per secoli.
Putin un mostro? che dire di Netanyahu che è riscito ad assassinare quasi centomila civili inermi lungo una linea di fronte cinquanta volte più piccola che in Ucraina? Che dire del presidente USAno, lo stato campionissimo di democrazia, che decide di andare a sequestrare un capo di stato a Caracas, e di assassinare sistematicamente tutti i vertici istituzionali di un altro stato?
Cerchiamo almeno di essere obiettivi e di non usare vari pesi e varie misure.
Comunque hai pienamente ragione. QUI si dovrebbe parlare di tennis. Ma tacere completamente non è facile.

Ma abbozzala per favore. Non sei sul sito di Potere al Popolo. Anche meno..

Ma che simpatico democratico. Ah, io Potere al Popolo proprio non lo posso vedere…

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 19:18

Scritto da Marco Tullio Cicerone

Scritto da guest

Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.

Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.

Però non puoi mettere sullo stesso piano chi ha invaso un altro paese con chi l’ invasione l’ ha subìta. Detto questo non sono state le tenniste a decidere l’ invasione, probabilmente subiscono pressioni per cui evito di condannare però quando sento dire che le tenniste ucraine fanno propaganda mi arrabbio e basta perché loro hanno il paese devastato da 4 anni. E anche se la Russia avesse avuto legittime rimostranze rispetto all’ Ucraina, ed è tutto da dimostrare, l’ invasione non è scusabile in nessun modo, è solo un atto di imperialismo crudele.

Io non me la sono mai presa con le tenniste ucraine. Né con altri tennisti che hanno espresso opinioni e sentimenti pro- o contro questo o quello, vedi per esempio Kachanov. Non fanno mica propaganda, lanciano brevi messaggi e prendono posizione, cosa perfettamente lecita e comprensibile.

Me la prendo con l’odiosa propaganda che imperversa in Italia e altrove. Non posso nemmeno leggere una riga di fonte russa. Giornali, siti web, tutto blindato. Mentre nessuno si cura dei siti web sfacciatamente pro-Ucraina, che raccontano balle colossali a cui, fortunatamente, ormai ben pochi credono.

Tu sei una persona che usa il cervello e cerca anche di documentarsi un minimo, prima di aprire bocca su un qualsiasi argomento. Quindi dovrai ammettere che la semplificazione “aggressore-aggredito” è un po’ azzardata e guarda solo agli ultimi quattro anni. Negare che ci sia stata una costante pressione ed espansione NATO negli ultimi quarant’anni è come dire che non siamo mai stati sulla Luna.

Sei abbastanza intelligente per capire che noartri non siamo quegli angioletti e paladini di giustizia e libertà che i nostri media disperatamente ci presentano quotidianamente. Io sono piuttosto atterrito dalla sostanziale concordia Trump-Putin. Sto arrivando a riporre le mie speranze su una (improbabile?) ragionevole e poco feroce futura leadership mondiale cinese, pensa un po’…

328
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla, Tony61
-1: Costelvis, Kenobi, MaxZero
Adriano non Panatta 02-06-2026 19:15

Grandissimi Bole/ Vava! Piano piano ci avviciniamo all’ obbiettivo, oggi é stata dura.
Cmq oggi 2 giugno festa della repubblica proprio non si possono sentire anche le minime difese di paesi invasori e assassini quali Russia e Israele ( salvo il legittimo diritto ad esistere e vivere in pace, ma la pace non la puoi fare aggredendo)
Gli ucraini al fronte sono i nuovi partigiani contro la barbarie

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter Parker 02-06-2026 18:59

Scritto da Peter Parker
Grande Zverev,lo ha annientato

Comunque bisogna dire che per Zverev questo è normale.Lui e’ uno dei tennisti più costanti che ci siano: in semifinale arriva sempre.In assenza dei due padroni del circuito dovrebbe vincere il torneo senza problemi.Amen

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costelvis 02-06-2026 18:48

Scritto da guest

Scritto da Murakami
Scusate ma da quando questo è diventato un sito in cui si dibatte di geopolitica? Voglio dire, uno o due messaggi ci stanno anche ma adesso mi pare che si stia esagerando.

Hai ragione.
Ma non riesco a stare zitto leggendo robe che sono figlie dirette della martellante propaganda occidentale in generale e italica in particolare. Ho smesso di ascoltare gli approfondimenti del mattino su Radio1 perché sono del tutto inascoltabili e irreali: talebani, tifosi, bugiardi e poco altro.
Noi esportatori di democrazia siamo stati i peggiori spremitori del pianeta, da che mondo è mondo. I tre quarti degli abitanti sulla terra hanno idee più chiare su come siano andate le cose, anche perché hanno subito le porcherie degli esportatori di democrazia per secoli.
Putin un mostro? che dire di Netanyahu che è riscito ad assassinare quasi centomila civili inermi lungo una linea di fronte cinquanta volte più piccola che in Ucraina? Che dire del presidente USAno, lo stato campionissimo di democrazia, che decide di andare a sequestrare un capo di stato a Caracas, e di assassinare sistematicamente tutti i vertici istituzionali di un altro stato?
Cerchiamo almeno di essere obiettivi e di non usare vari pesi e varie misure.
Comunque hai pienamente ragione. QUI si dovrebbe parlare di tennis. Ma tacere completamente non è facile.

Ma abbozzala per favore. Non sei sul sito di Potere al Popolo. Anche meno..

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero
-1: lele83
Marco Tullio Cicerone 02-06-2026 18:39

Scritto da guest

Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.

Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.

Però non puoi mettere sullo stesso piano chi ha invaso un altro paese con chi l’ invasione l’ ha subìta. Detto questo non sono state le tenniste a decidere l’ invasione, probabilmente subiscono pressioni per cui evito di condannare però quando sento dire che le tenniste ucraine fanno propaganda mi arrabbio e basta perché loro hanno il paese devastato da 4 anni. E anche se la Russia avesse avuto legittime rimostranze rispetto all’ Ucraina, ed è tutto da dimostrare, l’ invasione non è scusabile in nessun modo, è solo un atto di imperialismo crudele.

324
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Inox, Costelvis, Adriano non Panatta, MaxZero, etberit
-1: Tony61
Detuqueridapresencia 02-06-2026 18:39

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Il primo set era fondamentale, con lo spagnolo rimasto tante ore in campo, troppe viste gli avversari affrontati, era dura per lui pensare all’ennesima rimonta contro un avversario di alto spessore. Oggi dopo la prima ora è calato fisicamente in maniera abbastanza vistosa contro un ottimo Zverev, ma andrei cauto a liquidarlo come “sopravvalutato”. E’ chiaro che 3 su 5 al fisico alla lunga di paga dazio, e Jodar sul lato muscolare mi pare ancora carente (quanti anni ci ha messo Sinner a metter su un fisico “competitivo”?). Sicuramente rimandato ma non bocciato

Chi dice che è sopravvalutato chiaramente non capisce una mazza come chi disse ciò quando Jannik fu spento dal Toccafondi su questi stessi campi.

Tuttavia anche chi asserisce possa arrivare ai livelli dei due mostri attuali o dei tre (o quattro o cinque) degli anni passati dice qualcosa che potrebbe essere vera o no, ma che nessuno è in grado di asserire con apodittica sicumera.

Certamente sarà un top player. Uno da Finals. Ma che possa vincere slam a nastro non è così scontato. A meno che i due mostri siano colti da sfiga prolungata o permanente entrambi….

323
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Spinoza (Guest) 02-06-2026 18:37

Ammetto che Zverev su Cobolli non mi dispiacerebbe come risultato finale. Io penso che Berrettini farà fatica a tenere fino alla fine e un eventuale Arnaldi in semifinale perderebbe sia com canadese che con Flavio.
Salvo “nevrastenie” (già viste in passato) Zverev 3/5 non perde da nessuno in tabellone.
Poi vabbè conosciamo tutti gli H2H di tutti i presenti coi due assenti ma questo RG è proprio un bel torneo. Infatti sono deluso da questo quarto motdi e fuggi. Mi ero abituato alle battaglie dei turni prima. Stasera Jakub (che tifo) con Fonseca si presenta come una partita da vedere

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 02-06-2026 18:33

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.

piper mi stai sul collo come un condor…ahahahh…ma almeno rispondi con attinenza a quello che dico a meno che tu non sia l’alter ego di qualcuno 😆

321
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vae victis (Guest) 02-06-2026 18:32

Sasha ora o mai più…oggi un ottima gara…condotta da aristocratico…spero sia la volta buona per una slam…deve esserlo!!

320
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 18:29

Scritto da Annie3
Dieci anni di meno e si sono visti, fino ai primi 5 games in termini di giovanile entusiasmo ed esplosiva creatività di Jodar che però ha patito l’emozione della chiusura e si è fatto breakkare in un game disastroso, siglando la fine del suo match: perché sono usciti i 10 anni di più di Zverev, la maggiore tenuta mentale, la maggiore esperienza, il tutto rafforzato dalla titubanza mostrata da Jodar al momento di chiudere…e Zverev ha ritrovato la prima spietata, la lucidità per governare gli scambi, la tranquillità di essere il n.3 del mondo…ma questo Jodar, con qualche anno di esperienza e di saggezza in più, credo possa a sua volta ambire ad un futuro di prestigio

Più che di differenza di età, differenza di esperienza accumulata a questo livello.
Jodar ha 19 anni, ma è come se ne avesse 17 sul circuito maggiore.
Era solo al suo secondo torneo del Grande Slam, ad esempio.
A 19 anni se fosse stato già da due anni nel circuito maggiore, giocando il suo terzo anno in questo livello, magari l’avrebbe persa lo stesso, ma non così nettamente nel 2ndo e 3zo set.
Caspita, fino a Gennaio non aveva ancora messo piede sul circuito maggiore, è solo da Marzo che è nei primi 100.
Ci sta che non sia riuscito a gestire il potenziale tecnico che ha a disposizione, che lo ha portato tra l’altro ad arrivare 5-2.
Poi non lo sappiamo, dopo il 5-2 potrebbe esserci anche stato un crollo a livello fisico, oltre che mentale.
Comunque ha fatto il suo, all’esordio al Roland Garros da testa di serie bassa ha raggiunto i quarti di finale perdendo contro la testa di serie n.2. Ha qualche colpa ? Secondo me nessuna.
Si, questo indubbiamente ha un futuro da star di primo livello mondiale. Bisogna vedere come slalomeggerà tra i paletti che si chiamano ” rischio infortunio “. Tutto li.

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 18:27

Scritto da guest

Scritto da guest

Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.

Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.

E adesso la chiudo qua. Grandissimi Bolelli-Vavassori. devo dire che mi aspettavo Zverev in tre set. Stasera invece sarà tiratissima.
Cobolli è il mio secondo favorito per il titolo dopo Sasha.
E viva il tennis.

Caro signor Pollice Verso, mi spieghi cosa non ti va? Cobolli secondo favorito? Bolelli-Vavassori piccolini?

O ti piace semplicemente di correre dietro a chi non la pensa come te, simpaticone?

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 02-06-2026 18:24

@ Annie3 (#4631270)

Dimenticavo: avanzano i Bolevava, mitici!!!

317
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
carmelob 02-06-2026 18:23

Scritto da il capitano

Scritto da il capitano
Vedo favoriti Rafael Jodar contro la piagnina tedesca e Fonseca contro Mensik. Succedesse il contrario, stanotte dormirò lo stesso. Forza azzurri.

La prima l’ho azzeccata, spero di prendere anche la seconda.

Sei chiaramente un chiaroveggente. 😆

316
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Inox 02-06-2026 18:20

@ guest (#4631238)

Si ma a me sembra una gara a chi è peggiore la verità è che Nessuno si salva e chi ne fa le spese è sempre la povera gente.

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 02-06-2026 18:20

Dieci anni di meno e si sono visti, fino ai primi 5 games in termini di giovanile entusiasmo ed esplosiva creatività di Jodar che però ha patito l’emozione della chiusura e si è fatto breakkare in un game disastroso, siglando la fine del suo match: perché sono usciti i 10 anni di più di Zverev, la maggiore tenuta mentale, la maggiore esperienza, il tutto rafforzato dalla titubanza mostrata da Jodar al momento di chiudere…e Zverev ha ritrovato la prima spietata, la lucidità per governare gli scambi, la tranquillità di essere il n.3 del mondo…ma questo Jodar, con qualche anno di esperienza e di saggezza in più, credo possa a sua volta ambire ad un futuro di prestigio

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 18:15

Scritto da guest

Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.

Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.
Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.

E adesso la chiudo qua. Grandissimi Bolelli-Vavassori. devo dire che mi aspettavo Zverev in tre set. Stasera invece sarà tiratissima.

Cobolli è il mio secondo favorito per il titolo dopo Sasha.

E viva il tennis.

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
-1: Boga88
Luciano65 (Guest) 02-06-2026 18:12

E anche oggi, abbiamo sofferto e vinto!
Bravi Vavassori e Bolelli, partita notevole anche se in risposta si può dare di più. Ma al servizio oggi anche Bolelli ha reso oltre le aspettative, soprattutto nel tie-break.

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 18:11

Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.

Purtroppo il discorso è un po’ più complicato di come tu lo presenti. Se una tennista ucraina si schiera (comprensibilmente) a fianco delle milizie del proprio paese è un’ eroina; se un tennista ha idee più vicine alla Russia è un delinquente putiniano.

Quindi diventa inevitabile parlare anche di queste faccende. Io non sopporto le sbrodolate propagandistiche, da qualunque parte arrivino.

311
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, brunodalla, Marco M., carmelob
-1: Boga88, MarcoP
tinapica 02-06-2026 18:10

(Alla faccia di chi sostiene che il doppio non valga la visione e si perse oggi un incontro spettacolare)

I fantasmi di Heliovaara-Patten (Uuimbledon 2024) aleggiavano sul Lenglen.
Per fortuna abbiamo il nostro Antoniov che coi suoi sciò sciò li cacciò via.
Mi resta la curiosità di vedere se in futuro la coppia emergente mitteleuropea saprà ripercorrere i passi di successo di quella anglo-finnica.
Per ora, questa volta, no: in sf ci vanno BoleVava!
Alè!

310
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark, Arnarderi, Tony61, Lory99
JOA20 (Guest) 02-06-2026 18:10

Bravi Bole-Vava che prevalgono in un tie-break tiratissimo

309
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Golden Shark, Lory99
Peter Parker 02-06-2026 18:08

Grande Zverev,lo ha annientato

308
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
Bagel 02-06-2026 18:07

Doppio: girandola di match point pro e contro. Vittoria con volee steccata.
Ma vabbé, in questo torneo siamo abituati a tutto, la viviamo rilassati:)

307
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
l Occhio di Sauron 02-06-2026 18:05

Vava Bole col brivido!

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 18:04

Travaglio “schierato”? Magari sarà anche vero, ma io mi sono andato a leggere alcuni dei documenti ufficiali che di tanto in tanto cita…carta canta, non sono “invenzioni”, si resta allibiti nel constatare come USA, NATO e una avvilente Europa arrivino persino a vantarsi di quello che hanno combinato.

Compresa l’ex Jugoslavia e 800.000 morti in Iraq, fra guerra, malattie e stenti. Ci vuole una bella faccia tosta a essere filoamericani e dare del nazista al solo Putin.

305
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tony61, brunodalla, sasuzzo, l Occhio di Sauron
-1: Boga88, MaxZero
Golden Shark 02-06-2026 17:59

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.

Io includerei nella lista anche Nalbandian , Haas , Fernando Gonzalez , Philippoussis , Rusedski .

” El Rey David ” e ” Hasi ” in particolare , li ricordo benissimo .

Immaginando le loro versioni migliori contro Zverev ” al top ” … credo che su 10 partite … ne vincerebbero almeno 6 o 7 .
🙂

304
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
l Occhio di Sauron 02-06-2026 17:59

Adesso è deciso: grazie a demorpurgo alla prossima tifo Mirra con convinzione!

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 02-06-2026 17:57

Il primo set era fondamentale, con lo spagnolo rimasto tante ore in campo, troppe viste gli avversari affrontati, era dura per lui pensare all’ennesima rimonta contro un avversario di alto spessore. Oggi dopo la prima ora è calato fisicamente in maniera abbastanza vistosa contro un ottimo Zverev, ma andrei cauto a liquidarlo come “sopravvalutato”. E’ chiaro che 3 su 5 al fisico alla lunga di paga dazio, e Jodar sul lato muscolare mi pare ancora carente (quanti anni ci ha messo Sinner a metter su un fisico “competitivo”?). Sicuramente rimandato ma non bocciato

302
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 17:56

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da demorpurgo

Scritto da guest

Scritto da demorpurgo
@ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???

Fanfaluche fino a un certo punto. Dovresti leggere la storia degli ultimi quarant’anni, dal celebre motto NATO “mai più un solo pollice in più verso est”, fino a come andarono le cose durante il colpo di stato del 2014, ampiamente finanziato e mediaticamente corroborato da USAni e NATO. Travaglio afferma che numerose testimonianze e documenti parlano di cecchini NATO e pro-NATO che sparavano dai tetti di piazza Maidan per far ricadere la colpa sulla polizia di Yanukovich.
Una trentina di rimpasti e una gestione del potere che è la più corrotta del mondo, con delinquenti che arraffano tutti quello che possono. Ecco chi stiamo aiutando, con l’unico risultato di ottenere un’Ucraina completamente rasa al suolo.
La censura e la propaganda dell’occidente ha raggiunto livelli terrificanti, da fare impallidire i sovietici negli anni ’60-’70.
Sono quattro anni che la Russia è sull’orlo del tracollo…ci vogliono proprio dei creduloni per schierarsi acriticamente a fianco della delinquenza dirigenziale ucraina.
Detto questo, io Putin non lo sopporto, sia ben chiaro. Non sopporto manco Trump, Zelensky, i nazisti che reggono Israele, i sauditi etc etc.
Per chiarire, eh

Io la storia la leggo eccome e certo non quella riscritta da Travaglio secondo il quale la Russia mai avrebbe invaso e secondo il quale l’Ucraina doveva già aver perso la guerra da tre anni e mezzo.
Detto questo, sulla corruzione ovviamente hai ragione e rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe.
Comunque se smettete di criticare le tenniste ucraine gratuitamente possiamo davvero continuare a parlare di tennis e spostare le nostre diatribe politiche altrove, eh!

Travaglio, mamma mia che roba.
Io non entro nel merito della polemica Russia Ucraina, ma Travaglio portatore di verità, Dio ce ne scampi e liberi.
Schierato praticamente allo stesso livello degli altri giornalai e poi fanno la morale a questi.

C’è chi crede a Travaglio … calcola tu …
Bisogna andare a chiedere a Kiev ai cittadini di Kiev se odiano gli americani e vogliono tornare con la grande madre Russia … saranno liberi di schierarsi con chi vogliono, magari schierandosi male invece che bene ?
Se a noi imponessero di essere sottomessi dal Putin, mentre vorremmo restare con la NATO, perchè l’Italia si è stabilito che debba rimanere con il blocco dell’est, come la penseremmo ?
Ho amici sia a Kiev che a San Pietroburgo, e conosco gente qui in Italia di origine di Mosca o di varie parti dell’Ukraina. Ho conosciuto pure una ragazza fidanzata di un italiano, lei ” russa ” della Jacuzia.
qualcosa mi sono fatto come idea anche direttamente da chi è dentro la situazione.
Russi ed Ucraini oggi si odiano a vicenda. E sbagliano. Dovrebbero odiare i loro reciproci politici prima di tutto per il disastro al quale li hanno portati. Sia Zelesny che Putin.

301
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron