Roland Garros 2025 - Day 10 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi con il dettaglio del Day 10. Mensik batte Fonseca in tre set ed è in semifinale

02/06/2026 23:16 491 commenti
Joao Fonseca nella foto - Foto Patrick Boren
Joao Fonseca nella foto - Foto Patrick Boren

🇫🇷
Roland Garros
Parigi, Francia  ·  2 Giugno 2026

18°C
Nuvoloso, rovesci nel pomeriggio  ·  Picco 21°C
CIELO Prevalentemente nuvoloso
PIOGGIA Rovesci tra pomeriggio e sera
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA

Andamento della giornata — 2 Giugno
09:00
17°
10:00
17°
11:00
18°
12:00
18°
13:00
19°
14:00
20°
15:00
🌧
18°
16:00
21°
17:00
20°
18:00
🌧
19°
⚠  Allerta gialla temporali: rovesci possibili nel pomeriggio e in serata
🎾  Programma del giorno — 2 Giugno
🎾
Roland Garros · Tabellone Principale
Quarti di Finale · Terra Battuta
RG QF
☁  Nuvoloso
🌧  Rovesci
⚠  Allerta temporali
🎾  Quarti di Finale
🏀  Terra Battuta

Court Philippe-Chatrier – Ore: 11:00
Mirra Andreeva --- vs Sorana Cirstea ROU

GS Roland Garros
Mirra Andreeva [8]
6
6
Sorana Cirstea [18]
0
3
Vincitore: Mirra Andreeva

Elina Svitolina UKR vs Marta Kostyuk UKR

GS Roland Garros
Elina Svitolina [7]
3
6
2
Marta Kostyuk [15]
6
2
6
Vincitore: Marta Kostyuk

Rafael Jodar ESP vs Alexander Zverev GER

GS Roland Garros
Rafael Jodar [27]
6
1
3
Alexander Zverev [2]
7
6
6
Vincitore: Alexander Zverev

Jakub Mensik CZE vs Joao Fonseca BRA (20:15)

GS Roland Garros
Jakub Mensik [26]
6
6
7
Joao Fonseca [28]
4
3
6
Vincitore: Jakub Mensik









Court Suzanne-Lenglen – Ore: 11:00
Taylor Townsend USA / Katerina Siniakova CZE vs Andreja Klepac SLO / Magali Kempen BEL

GS Roland Garros
Taylor Townsend / Katerina Siniakova [1]
6
6
Andreja Klepac / Magali Kempen
1
3
Vincitore: Taylor TownsendKaterina Siniakova

Luisa Stefani BRA / Gabriela Dabrowski CAN vs Vera Zvonareva --- / Laura Siegemund GER

GS Roland Garros
Luisa Stefani / Gabriela Dabrowski [4]
6
7
Vera Zvonareva / Laura Siegemund [11]
4
5
Vincitore: Luisa StefaniGabriela Dabrowski

Neil Oberleitner AUT / Petr Nouza CZE vs Andrea Vavassori ITA / Simone Bolelli ITA

GS Roland Garros
Neil Oberleitner / Petr Nouza
7
1
6
Andrea Vavassori / Simone Bolelli [5]
6
6
7
Vincitore: Andrea VavassoriSimone Bolelli

Neal Skupski GBR / Desirae Krawczyk USA vs Edouard Roger-vasselin FRA / Laura Siegemund GER

GS Roland Garros
Neal Skupski / Desirae Krawczyk [4]
6
5
Edouard Roger-vasselin / Laura Siegemund
7
7
Vincitore: Edouard Roger-vasselinLaura Siegemund









Court Simonne-Mathieu – Ore: 11:00
Lucie Safarova CZE / Pauline Parmentier FRA vs Francesca Schiavone ITA / Angelique Kerber GER

GS Roland Garros
Lucie Safarova / Pauline Parmentier
5
6
Francesca Schiavone / Angelique Kerber
7
7
Vincitore: Francesca SchiavoneAngelique Kerber

Jack Kennedy USA vs Daniel Jade FRA

GS Roland Garros
Jack Kennedy [4]
6
6
Daniel Jade
4
3
Vincitore: Jack Kennedy

Kuan-Shou Chen TPE / Thilo Behrmann AUT vs Pablo Pradat FRA / Benoit Geldof FRA

GS Roland Garros
Kuan-Shou Chen / Thilo Behrmann [4]
6
6
Pablo Pradat / Benoit Geldof
2
4
Vincitore: Kuan-Shou ChenThilo Behrmann










Court 14 – Ore: 11:00
Tokito Oda JPN vs Gordon Reid GBR
GS Roland Garros
Tokito Oda [1]
6
6
Gordon Reid
2
4
Vincitore: Tokito Oda

Yui Kamiji JPN vs Jiske Griffioen NED

GS Roland Garros
Yui Kamiji [1]
6
6
Jiske Griffioen
4
3
Vincitore: Yui Kamiji

Ksenia Chasteau FRA vs Aniek Van koot NED

GS Roland Garros
Ksenia Chasteau
6
2
6
Aniek Van koot [3]
4
6
4
Vincitore: Ksenia Chasteau

Martin De la puente ESP vs Stephane Houdet FRA

GS Roland Garros
Martin De la puente [3]
6
6
Stephane Houdet
2
3
Vincitore: Martin De la puente










Court 7 – Ore: 11:00
Raffaele Ciurnelli ITA vs Mathys Domenc FRA
GS Roland Garros
Raffaele Ciurnelli
4
2
Mathys Domenc
6
6
Vincitore: Mathys Domenc

Charo Esquiva banuls ESP vs Daphnée Mpetshi perricard FRA

GS Roland Garros
Charo Esquiva banuls [9]
6
6
Daphnée Mpetshi perricard
0
0
Vincitore: Charo Esquiva banuls

Mario Vukovic FRA / Evan Giurescu FRA vs Pedro Henrique Chabalgoity BRA / Juan Miguel Bolivar idarraga COL

GS Roland Garros
Mario Vukovic / Evan Giurescu
0
2
6
0
Pedro Henrique Chabalgoity / Juan Miguel Bolivar idarraga
0
6
3
1
Vincitore: Pedro Henrique ChabalgoityJuan Miguel Bolivar idarraga

Capucine Cedillo- vayson de pradenne FRA / Mila Bastianelli FRA vs Nauhany Vitoria Leme da silva BRA / Charo Esquiva banuls ESP

GS Roland Garros
Capucine Cedillo- vayson de pradenne / Mila Bastianelli
1
2
Nauhany Vitoria Leme da silva / Charo Esquiva banuls [2]
6
6
Vincitore: Nauhany Vitoria Leme da silvaCharo Esquiva banuls

Ruien Zhang CHN / Xinran Sun CHN vs Olivia Traynor USA / Chukwumelije Clarke USA

GS Roland Garros
Ruien Zhang / Xinran Sun [4]
0
6
3
1
Olivia Traynor / Chukwumelije Clarke
0
2
6
0
Vincitore: Ruien ZhangXinran Sun









Court 6 – Ore: 11:00
Janae Preston USA vs Denisa Zoldakova CZE

GS Roland Garros
Janae Preston [15]
6
6
4
Denisa Zoldakova
4
7
6
Vincitore: Denisa Zoldakova

Tito Chavez ESP / Nicolas Baena PER vs Matei Victor Chelemen ROU / Motoharu Abe JPN

GS Roland Garros
Tito Chavez / Nicolas Baena [5]
0
6
3
1
Matei Victor Chelemen / Motoharu Abe
0
4
6
0
Vincitore: Tito ChavezNicolas Baena

Katerina Zajickova CZE / Jana Kovackova CZE vs Cindy Langlais FRA / Eleejah Inisan FRA

GS Roland Garros
Katerina Zajickova / Jana Kovackova
6
6
Cindy Langlais / Eleejah Inisan
0
2
Vincitore: Katerina ZajickovaJana Kovackova

Christopher Thies GER / Oliver Majdandzic GER vs Daniel Jade FRA / Mathys Domenc FRA

GS Roland Garros
Christopher Thies / Oliver Majdandzic
0
6
4
0
Daniel Jade / Mathys Domenc
0
3
6
1
Vincitore: Daniel JadeMathys Domenc

Mickael Kaouk FRA / Aaron Gabet FRA vs Vincent Jakob Reisach GER / Jamie Mackenzie GER

GS Roland Garros
Mickael Kaouk / Aaron Gabet
0
7
2
0
Vincent Jakob Reisach / Jamie Mackenzie [8]
0
6
6
1
Vincitore: Vincent Jakob ReisachJamie Mackenzie









Court 2 – Ore: 11:00
Keaton Hance USA vs Pedro Henrique Chabalgoity BRA

GS Roland Garros
Keaton Hance [6]
6
6
Pedro Henrique Chabalgoity
4
2
Vincitore: Keaton Hance

Ekaterina Dotsenko --- vs Giulia Safina Popa ROU

GS Roland Garros
Ekaterina Dotsenko
7
6
Giulia Safina Popa
6
3
Vincitore: Ekaterina Dotsenko

Rhys Lawlor GBR / Michael Antonius USA vs Leon Sloboda SVK / Raffaele Ciurnelli ITA

GS Roland Garros
Rhys Lawlor / Michael Antonius
0
6
6
0
Leon Sloboda / Raffaele Ciurnelli
0
4
7
1
Vincitore: Leon SlobodaRaffaele Ciurnelli

Giulia Safina Popa ROU / Adelina Lacinova LAT vs Sonja Zhenikhova GER / Sol Ailin Larraya guidi ARG

GS Roland Garros
Giulia Safina Popa / Adelina Lacinova [7]
5
2
Sonja Zhenikhova / Sol Ailin Larraya guidi
7
6
Vincitore: Sonja ZhenikhovaSol Ailin Larraya guidi

Pietra Rivoli BRA / Ui Su Jeong KOR vs Welles Newman USA / Jordyn Hazelitt USA

GS Roland Garros
Pietra Rivoli / Ui Su Jeong
4
3
Welles Newman / Jordyn Hazelitt [8]
6
6
Vincitore: Welles NewmanJordyn Hazelitt









Court 3 – Ore: 11:00
Yushan Shao CHN vs Nauhany Vitoria Leme da silva BRA

GS Roland Garros
Yushan Shao
4
6
2
Nauhany Vitoria Leme da silva [5]
6
4
6
Vincitore: Nauhany Vitoria Leme da silva

Ui Su Jeong KOR vs Mariella Thamm GER

GS Roland Garros
Ui Su Jeong
0
5
Mariella Thamm [13]
6
7
Vincitore: Mariella Thamm

Ida Wobker GER / Marija Lauva LAT vs Zhang-Qian Wei CHN / Yushan Shao CHN

GS Roland Garros
Ida Wobker / Marija Lauva
2
4
Zhang-Qian Wei / Yushan Shao
6
6
Vincitore: Zhang-Qian WeiYushan Shao

Mariella Thamm GER / Polina Skliar UKR vs Sarah Ye USA / Carrie-Anne Hoo USA

GS Roland Garros
Mariella Thamm / Polina Skliar [6]
7
6
Sarah Ye / Carrie-Anne Hoo
5
3
Vincitore: Mariella ThammPolina Skliar










Court 4 – Ore: 11:00
Ziga Sesko SLO vs Rihards Neimanis LAT
GS Roland Garros
Ziga Sesko [5]
6
6
Rihards Neimanis
4
3
Vincitore: Ziga Sesko

Luis Guto Miguel BRA vs Ryan Cozad USA

GS Roland Garros
Luis Guto Miguel [1]
6
7
Ryan Cozad
3
6
Vincitore: Luis Guto Miguel

Janae Preston USA / Lani Chang USA vs Ha Eum Lee KOR / Luna Maria Cinalli ARG

GS Roland Garros
Janae Preston / Lani Chang
2
6
Ha Eum Lee / Luna Maria Cinalli
6
7
Vincitore: Ha Eum LeeLuna Maria Cinalli

Ziga Sesko SLO / Luis Guto Miguel BRA vs Arnav Vijay Paparkar IND / Kunanan Pantaratorn THA

GS Roland Garros
Ziga Sesko / Luis Guto Miguel [1]
6
6
Arnav Vijay Paparkar / Kunanan Pantaratorn
3
3
Vincitore: Ziga SeskoLuis Guto Miguel










Court 8 – Ore: 11:00
Kaan Isik Kosaner TUR vs Ryo Tabata JPN
GS Roland Garros
Kaan Isik Kosaner
6
2
6
Ryo Tabata [10]
0
6
4
Vincitore: Kaan Isik Kosaner

Yannik Alvarez PUR vs Leonardo Storck franca BRA

GS Roland Garros
Yannik Alvarez [12]
3
6
6
Leonardo Storck franca
6
4
7
Vincitore: Leonardo Storck franca

Dimitar Kisimov BUL / Connor Doig RSA vs Matisse Martin FRA / Damien Clerc FRA

GS Roland Garros
Dimitar Kisimov / Connor Doig
6
6
Matisse Martin / Damien Clerc
3
2
Vincitore: Dimitar KisimovConnor Doig

Paola Pinera celorio ESP / Victoria Luiza Barros BRA vs Ilary Pistola ITA / Ekaterina Dotsenko ---

GS Roland Garros
Paola Pinera celorio / Victoria Luiza Barros [1]
6
6
Ilary Pistola / Ekaterina Dotsenko
3
2
Vincitore: Paola Pinera celorioVictoria Luiza Barros

Flynn Thomas SUI / Leonardo Storck franca BRA vs Jack Kennedy USA / Keaton Hance USA

GS Roland Garros
Flynn Thomas / Leonardo Storck franca
4
1
Jack Kennedy / Keaton Hance [2]
6
6
Vincitore: Jack KennedyKeaton Hance









Court 9 – Ore: 11:00
Luna Maria Cinalli ARG vs Victoria Luiza Barros BRA

GS Roland Garros
Luna Maria Cinalli
1
3
Victoria Luiza Barros [3]
6
6
Vincitore: Victoria Luiza Barros

Yu-Chen Lin TPE vs Xinran Sun CHN

GS Roland Garros
Yu-Chen Lin
2
3
Xinran Sun [2]
6
6
Vincitore: Xinran Sun

Yihan Qu CHN / Anastasia Lizunova --- vs Thea Frodin USA / Anastasija Cvetkovic SRB

GS Roland Garros
Yihan Qu / Anastasia Lizunova
4
2
Thea Frodin / Anastasija Cvetkovic [3]
6
6
Vincitore: Thea FrodinAnastasija Cvetkovic

Kai Thompson HKG / Nikita Belozertsev UZB vs Jack Secord USA / Yannik Alvarez PUR

GS Roland Garros
Kai Thompson / Nikita Belozertsev
0
7
6
0
Jack Secord / Yannik Alvarez [6]
0
5
7
1
Vincitore: Jack SecordYannik Alvarez

Mustafa Ege Sik AUS / Daniel Jovanovski AUS vs Dan Brand ISR / Safir Azam USA

GS Roland Garros
Mustafa Ege Sik / Daniel Jovanovski
0
6
5
0
Dan Brand / Safir Azam
0
2
7
1
Vincitore: Dan BrandSafir Azam










Court 10 – Ore: 11:00
Connor Doig RSA vs Dimitar Kisimov BUL
GS Roland Garros
Connor Doig
6
7
Dimitar Kisimov [9]
4
5
Vincitore: Connor Doig

Anna Pushkareva --- vs Maia Ilinca Burcescu ROU

GS Roland Garros
Anna Pushkareva [16]
6
4
5
Maia Ilinca Burcescu
2
6
7
Vincitore: Maia Ilinca Burcescu

Hollie Smart GBR / Lea Nilsson SWE vs Ekaterina Tupitsyna --- / Mariia Makarova ---

GS Roland Garros
Hollie Smart / Lea Nilsson
7
7
Ekaterina Tupitsyna / Mariia Makarova
6
6
Vincitore: Hollie SmartLea Nilsson

Tanishk Konduri USA / Andrew Johnson USA vs Ryo Tabata JPN / Yannick Theodor Alexandrescou FRA

GS Roland Garros
Tanishk Konduri / Andrew Johnson
0
3
6
1
Ryo Tabata / Yannick Theodor Alexandrescou [3]
0
6
4
0
Vincitore: Tanishk KonduriAndrew Johnson

Yu-Chen Lin TPE / Yu Jun Lin CHN vs Anna Pushkareva --- / Felitsata Dorofeeva-rybas ---

GS Roland Garros
Yu-Chen Lin / Yu Jun Lin
3
4
Anna Pushkareva / Felitsata Dorofeeva-rybas [5]
6
6
Vincitore: Anna PushkarevaFelitsata Dorofeeva-rybas









Court 11 – Ore: 11:00
Tom Egberink NED vs Sergei Lysov ISR

GS Roland Garros
Tom Egberink
6
6
Sergei Lysov
1
2
Vincitore: Tom Egberink

Casey Ratzlaff USA vs Daniel Rodrigues BRA

GS Roland Garros
Casey Ratzlaff
6
3
Daniel Rodrigues
7
6
Vincitore: Daniel Rodrigues

Angelica Bernal COL vs Xiaohui Li CHN

GS Roland Garros
Angelica Bernal
3
4
Xiaohui Li [2]
6
6
Vincitore: Xiaohui Li

Manami Tanaka JPN vs Ziying Wang CHN

GS Roland Garros
Manami Tanaka
3
2
Ziying Wang
6
6
Vincitore: Ziying Wang










Court 12 – Ore: 11:00
Daniel Caverzaschi ESP vs Gustavo Fernandez ARG
GS Roland Garros
Daniel Caverzaschi
3
2
Gustavo Fernandez [4]
6
6
Vincitore: Gustavo Fernandez

Jinte Bos NED vs Luoyao Guo CHN

GS Roland Garros
Jinte Bos
3
7
5
Luoyao Guo
6
6
7
Vincitore: Luoyao Guo

Takuya Miki JPN vs Ruben Spaargaren NED

GS Roland Garros
Takuya Miki
6
6
Ruben Spaargaren
4
2
Vincitore: Takuya Miki

Kgothatso Montjane RSA vs Charlotte Fairbank FRA

GS Roland Garros
Kgothatso Montjane
6
6
Charlotte Fairbank
4
4
Vincitore: Kgothatso Montjane










Court 13 – Ore: 11:00
Diede De groot NED vs Lizzy De greef NED
GS Roland Garros
Diede De groot [4]
6
5
6
Lizzy De greef
0
7
1
Vincitore: Diede De groot

Pauline Deroulede FRA vs Zhenzhen Zhu CHN

GS Roland Garros
Pauline Deroulede
6
2
6
Zhenzhen Zhu
4
6
3
Vincitore: Pauline Deroulede

Zhenxu Ji CHN vs Frederic Cattaneo FRA

GS Roland Garros
Zhenxu Ji
6
6
Frederic Cattaneo
0
2
Vincitore: Zhenxu Ji

Guilhem Laget FRA vs Alfie Hewett GBR

GS Roland Garros
Guilhem Laget
3
0
Alfie Hewett [2]
6
6
Vincitore: Alfie Hewett


TAG: ,

491 commenti. Lasciane uno!

Passatore Cortese 02-06-2026 17:56

Caspita che lezione di tutto. Un bel bagno di umiltà spero per lui che lo metta a profitto. Diversamente ne subirà altri.

300
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 02-06-2026 17:53

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.

e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?

Hai mai sentito dire che il n. 2 è la principale testa di serie di un lato del tabellone e quindi il n. 1 non lo incontra prima della finale?
La notizia pertanto è interessante, anche se indirettamente (cioè non per il fatto in sé che Sascha diventi il n. 2, ma perché Alcaraz perderebbe questa posizione con la conseguenza che Sinner potrebbe trovarlo già in semifinale).

BTW Zverev con la vittoria di oggi ha già superato Alcaraz nella Race

299
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 02-06-2026 17:52

Scritto da il capitano

Scritto da il capitano
Vedo favoriti Rafael Jodar contro la piagnina tedesca e Fonseca contro Mensik. Succedesse il contrario, stanotte dormirò lo stesso. Forza azzurri.

La prima l’ho azzeccata, spero di prendere anche la seconda.

Oddio capitano, sicuramente stai facendo ironia, ma la prima l’hai toppata in pieno… poi fra Fonseca e Mensik io sono neutrale, ma Jodar non si può vede, specie dopo quel video e lui che si è giustificato come un imbecille quando poteva semplicemente chiedere scusa

298
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 17:52

Scritto da Murakami
Scusate ma da quando questo è diventato un sito in cui si dibatte di geopolitica? Voglio dire, uno o due messaggi ci stanno anche ma adesso mi pare che si stia esagerando.

Hai ragione.

Ma non riesco a stare zitto leggendo robe che sono figlie dirette della martellante propaganda occidentale in generale e italica in particolare. Ho smesso di ascoltare gli approfondimenti del mattino su Radio1 perché sono del tutto inascoltabili e irreali: talebani, tifosi, bugiardi e poco altro.

Noi esportatori di democrazia siamo stati i peggiori spremitori del pianeta, da che mondo è mondo. I tre quarti degli abitanti sulla terra hanno idee più chiare su come siano andate le cose, anche perché hanno subito le porcherie degli esportatori di democrazia per secoli.

Putin un mostro? che dire di Netanyahu che è riscito ad assassinare quasi centomila civili inermi lungo una linea di fronte cinquanta volte più piccola che in Ucraina? Che dire del presidente USAno, lo stato campionissimo di democrazia, che decide di andare a sequestrare un capo di stato a Caracas, e di assassinare sistematicamente tutti i vertici istituzionali di un altro stato?

Cerchiamo almeno di essere obiettivi e di non usare vari pesi e varie misure.

Comunque hai pienamente ragione. QUI si dovrebbe parlare di tennis. Ma tacere completamente non è facile.

297
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: netro, Tony61, brunodalla, sasuzzo, Marco M., Aquila.
-1: Kenobi, Boga88, Costelvis, MaxZero
Carota Senior 02-06-2026 17:51

@ Giampi (#4631232)

Se uno sa di non sapere è sulla buona strada per imparare.
Se crede di sapere su tutto, con molta probabilità è ignorante.

296
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-06-2026 17:51

Scritto da demorpurgo
Comunque – poi giuro che mi taccio – consiglio a tutti di ascoltare le parole di Kostyuk in campo dopo la vittoria.

ma puoi ascoltare anche quelle del Papa se vuoi, dire cose belle è la cosa più semplice del mondo

Sarebbe interessante mettere un microfono anche davanti ad una tennista libanese o di Gaza, ah ma questo non succede..

Insisti ancora?

295
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massy72sanremo (Guest) 02-06-2026 17:49

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.

Henri Leconte secondo me il più forte di sempre a non aver vinto uno slam

294
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Golden Shark 02-06-2026 17:49

Jodar palesemente e comprensibilmente ” scoppiato ” .

Il primo tassello su cui dovrà lavorare per arrivare in alto è quello atletico-anaerobico .

Nemmeno Zverev mi sembra proprio tirato a lucido …

In un’ipotetica semifinale con Fonseca … potrebbe anche scapparci la sorpresa .

Il brasiliano non patisce troppo la pressione del palcoscenico … tantomeno soffre di sudditanza verso gli avversari piu’ quotati , anzi pare performare anche meglio in questo tipo di occasioni .

Tutto ciò , a patto questa sera vinca ” abbastanza agevolmente ” contro Mensik … o possibilmente almeno evitando una maratona .

Buona serata !

293
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, carmelob
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 17:48

Scritto da Giampi

Scritto da robdes12
Risultato ampiamente previsto. Jòdar aveva faticato troppo contro avversari che, almeno sulla carta, non dovevano dargli fastidio. Io continuo a pensare che per ora sia fenomenale solo a un ritmo x di palleggio. Se trova avversari che valicano questo ritmo finisce per doversi difendere troppo spesso e diventa anche falloso. In tutte le partite che gli ho visto giocare contro avversari di classifica alta è stato così. Sinceramente dove Kafelikov o Toni Nadal abbiano visto somiglianze o superiorità rispetto a Carlos proprio non capisco.

Non amo dare giudizi in base ad una singola partita, ma Jodar è andato calando progressivamente da Madrid e infatti non ha fatto un gran torneo a Parigi con avversari molto modesti. Oggi si è vista la differenza. In generale, mi sembra un giocatore molto buono in tutte le fasi di gioco, senza grandi difetti o punti deboli e anche fisicamente e mentalmente mi sembra adeguato. Ma non vedo grandi eccellenze, tutto molto, scusate la citazione, un po’ monocorde.. Zverev, ad esempio ha diversi punti deboli, il diritto, la personalità, la forza mentale ma ha anche delle eccellenze come il servizio, il rovescio, la resistenza e via dicendo. E queste eccellenze si vedevano benissimo quando aveva 18-19 anni e si pensava che migliorando i punti deboli sarebbe diventato un n. 1 e vincitore seriale di slam. Non è andata così perché migliorare non è affatto scontato con il passare degli anni. Jodar potrà migliorare un po’ in tutto ma non sembra avere quel livello di caratura del giovane Zverev…

5-2 nel primo set contro la caratura dell’attuale Zverev però.
Ma qualcuno pensava che potesse vincere 6-2 6-3 6-2 oggi contro Zverev, per caso ?
No, non so se qualcuno lo sa, ma Zverev è il n.3 del mondo.
Ottimo averlo portato al tb del primo set e quasi a vincere il primo set. Poi il calo ci sta, è andato giù di convinzione, normale per un giocatore agli esordi, non abituato a questo livello ( quello dei prii al mondo ).
Non ha battuto dei fenomeni ? C’è però chi ha perso da giocatori modesti ( uno a caso ? Sinner ! ). Jodar li ha superati, e comunque modesti, non saprei. Michelsen non è il n.283 al mondo, direi.

292
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 02-06-2026 17:48

Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.

Anche perché il livello è molto basso. Come sempre in geopolitica c’è un livello di complessità altissimo e pur avendo letto libri, ascoltato lectio magistralis sulla questione russo-ucraina sono arrivato alla conclusione che “so di non sapere”. Ancora gli storici non sono riusciti a raggiungere una certa unanimità sulle guerre puniche figuriamoci su eventi contemporanei…

291
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, Arnarderi, DANCAS, Inox, Giambitto, Rovescio al tramonto
giallu 02-06-2026 17:43

@ il capitano (#4631223)

😀

290
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
dancos (Guest) 02-06-2026 17:42

Qui si parla di tennis,ci si diverte e ci si sfotte,la politica lasciamola ai politicanti che è meglio.

289
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 02-06-2026 17:41

Scritto da il capitano
Vedo favoriti Rafael Jodar contro la piagnina tedesca e Fonseca contro Mensik. Succedesse il contrario, stanotte dormirò lo stesso. Forza azzurri.

La prima l’ho azzeccata, spero di prendere anche la seconda.

288
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, Golden Shark, carmelob, Lo Scriba, merlino
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 17:41

Scritto da giallu

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.

e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?

E poi Alcaraz non perde 2000 punti di Wimbledon. Un po’ meno

Ah, già, vero : sono diventato come l’A.I. Mode di google e mi confondo tra un anno e l’altro.
il discorso comunque non cambia : Zverev può tornare al n.2 del mondo.

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogazzaroj 02-06-2026 17:41

Io ripeto ciò che ho detto nei giorni scorsi, aspetterei altri sei mesi per una prima valutazione sul buon Jodar, di certo a Parigi non ha sconfitto fenomeni e una volta che Zverev si è adattato al match ha dimostrato di essere tranquillamente in grado di gestirlo. Adesso il ragazzo non è più una sorpresa e cominciano a conoscerlo vediamo come si adatterà.
Ps gioisco per il presidente della federazione spagnola al cui confronto Binaghi pare un lord inglese…

286
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 02-06-2026 17:38

Scritto da robdes12
Risultato ampiamente previsto. Jòdar aveva faticato troppo contro avversari che, almeno sulla carta, non dovevano dargli fastidio. Io continuo a pensare che per ora sia fenomenale solo a un ritmo x di palleggio. Se trova avversari che valicano questo ritmo finisce per doversi difendere troppo spesso e diventa anche falloso. In tutte le partite che gli ho visto giocare contro avversari di classifica alta è stato così. Sinceramente dove Kafelikov o Toni Nadal abbiano visto somiglianze o superiorità rispetto a Carlos proprio non capisco.

Non amo dare giudizi in base ad una singola partita, ma Jodar è andato calando progressivamente da Madrid e infatti non ha fatto un gran torneo a Parigi con avversari molto modesti. Oggi si è vista la differenza. In generale, mi sembra un giocatore molto buono in tutte le fasi di gioco, senza grandi difetti o punti deboli e anche fisicamente e mentalmente mi sembra adeguato. Ma non vedo grandi eccellenze, tutto molto, scusate la citazione, un po’ monocorde.. Zverev, ad esempio ha diversi punti deboli, il diritto, la personalità, la forza mentale ma ha anche delle eccellenze come il servizio, il rovescio, la resistenza e via dicendo. E queste eccellenze si vedevano benissimo quando aveva 18-19 anni e si pensava che migliorando i punti deboli sarebbe diventato un n. 1 e vincitore seriale di slam. Non è andata così perché migliorare non è affatto scontato con il passare degli anni. Jodar potrà migliorare un po’ in tutto ma non sembra avere quel livello di caratura del giovane Zverev…

285
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 17:38

E se … un romano … 50 anni dopo un altro romano … conquistasse Parigi ?
No, mi è venuta in mente adesso, sempre che un barbaro germanico non invada Parigi prima dei romani, a questo punto.
Asterix e Obelix stanno già prendendo la pozione magica ed il menir !

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filippo (Guest) 02-06-2026 17:34

Scritto da demorpurgo
Comunque – poi giuro che mi taccio – consiglio a tutti di ascoltare le parole di Kostyuk in campo dopo la vittoria.

Come ascoltare bersani

283
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 02-06-2026 17:34

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.

282
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 02-06-2026 17:32

Scritto da tinapica
L’ ecologico tetto (non chiuso apposta per evitare l’aria condizionata) del Lenglen deve fare i conti con le buriane da cambiamento climatico… (così innesco un’altra polemica geo-politica tra fazioni opposte!)

Ma che fazioni contrapposte, solo il Bamba della Casa Bianca la pensa diversamente….

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 02-06-2026 17:31

Comunque – poi giuro che mi taccio – consiglio a tutti di ascoltare le parole di Kostyuk in campo dopo la vittoria.

280
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnarderi
Red (Guest) 02-06-2026 17:31

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.

e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?

Beh indirettamente può essere un problema per Sinner,potrebbe incontrare lo spagnolo in semifinale anziché in finale e visto che le loro sono battaglie sempre intense anche se è il nostro che ne uscisse vincitore potrebbe sprecare troppo fisicamente e mentalmente in vista della finale,un pó com’è successo a Miami 2023

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-06-2026 17:31

Scritto da OspiteSgradito

Scritto da Compagno di cella di Becker
Partita che fino ad ora ha lo stesso livello di spettacolarità di un concerto di Iva Zanicchi, con iva Zanicchi che dorme

Hahahahhahha
E che al risveglio canta “il mare”?

Prego, un po’ di rispetto dovuto al M° Sergio Bruni!

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nike (Guest) 02-06-2026 17:30

Com’era quella storia del “Mostro di leganes”,chiedo per l’amico Villarico

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WhyNot (Guest) 02-06-2026 17:30

19 anni, non è Alcaraz ma è davvero un signor giocatore

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 02-06-2026 17:29

Com’era facilmente prevedibile, dopo che gli effetti dell’insulina sono passati, Zverev ha avuto pieno controllo del match. Il ragazzo Jodar ha comunque dimostrato, al pari di altri suoi coetanei, ed altri ne arriveranno ( Vasamì sta crescendo ed oggi Basile ha sconfitto Travaglia, di Cinà si è parlato, i nostri sono solitamente meno precoci però nei top10 ci entrano) di essere una vera promessa e fra due o tre anni comincerà ad essere una realtà.
Sasha ha l’occasione che di rado ricapita, 6 anni fa perse con Thiem a FM, 4 anni fa fu sfortunato contro Nadal, questa volta al RG potrebbe essere l’ultima che gli capita, anche perchè arriva fresco come una rosa, stasera i due torelli si prenderanno a cornate per 5 sets ed arriveranno esausti alla semifinale. In finale potrebbe trovare o FAA o un italiano un po’ stanco, magari Cobolli, che se non gli fa vedere di nuovo i fantasmi, è sicuramente alla sua portata. Ma, come scrissi quando Arnaldi perdeva 21 41, non si può mai dire.
Ps: l’imbecille che dava Jodar sicuro vincitore, almeno ha chiesto scusa per il disturbo che arreca?

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aggiornamento 120 vincitori prossimi 60 slam (Guest) 02-06-2026 17:27

Scritto da Angy003
Jodar da 30 slam scende a 20..
In tutto ciò Fonseca da 20 passa a 30
Ovviamente Sinner rimarrà per sempre a 4

Bravissimi ragazzi, che avete capito il meccanismo.
Continuate così, siete la mia soddisfazione

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu (Guest) 02-06-2026 17:26

Scritto da omerjno
Complimenti agli architetti francesi, che spendono milioni per costruire un tetto sul campo, e al primo acquazzone piove dentro.Beati i francesi, come direbbe qualcuno

Eheeheh

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omerjno 02-06-2026 17:25

Complimenti agli architetti francesi, che spendono milioni per costruire un tetto sul campo, e al primo acquazzone piove dentro.Beati i francesi, come direbbe qualcuno

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 02-06-2026 17:24

Adieu Jodar, brutto, zozzo e cattivo.. Ciampi ti avrebbe semplicemente detto ma “vaffanculo”

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu (Guest) 02-06-2026 17:24

Scritto da piper

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

Quello è Camporese

270
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu (Guest) 02-06-2026 17:23

Jodar polverizzato da un buon Zverev, a sua volta disintegrato da Jannik in tutti gli ultimi incontri. Alcaraz può dormire sonni tranquilli nel recinto di casa

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-06-2026 17:23

L’ ecologico tetto (non chiuso apposta per evitare l’aria condizionata) del Lenglen deve fare i conti con le buriane da cambiamento climatico… (così innesco un’altra polemica geo-politica tra fazioni opposte!)

268
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, puffo65, il capitano
piper 02-06-2026 17:23

Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.

267
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Gayduke
Leo (Guest) 02-06-2026 17:23

Zverev ha fatto tornare Jodar sulla terra.Buon giocatore ma non penso proprio che in futuro sarà uno di quelli che possono dar fastidio a Sinner ed Alcaraz,ha un gioco che non gli dà fastidio

266
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
Emme (Guest) 02-06-2026 17:23

Scritto da Gianni997
Coloro che dipingono jodar come un sinner piu talentuoso e più glaciale forse non hanno del tutto ragione

Più talentuoso e glaciale del nostro? A me non sembra. Cmq 4 partite con giocatori inferiori in classifica e non surclassati. parlare di fenomeno è prematuro

265
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giambitto
Emme (Guest) 02-06-2026 17:23

Scritto da Gianni997
Coloro che dipingono jodar come un sinner piu talentuoso e più glaciale forse non hanno del tutto ragione

Più talentuoso e glaciale del nostro? A me non sembra. Cmq 4 partite con giocatori inferiori in classifica e non surclassati. parlare di fenomeno è prematuro

264
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Passatore Cortese, l Occhio di Sauron, Gayduke
Giambitto 02-06-2026 17:22

Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.

263
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Passatore Cortese, Inox, Carota Senior, Giampi, Boga88, carmelob, Cogi53
Tony_65 (Guest) 02-06-2026 17:22

Il futuro nuovo dominatore spagnolo ridimensionato dal più forte giocatore al mondo in questo momento a Parigi.Ah! Ma è Zverev il N.3 Atp…

262
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Gayduke
Leo guest (Guest) 02-06-2026 17:22

Scritto da Tommaso
Come avevo previsto Sasha ha chiuso la pratica in tre set. Spero che mensik batta il ramarro brasiliano che è un altro che fa lo show quando gioca.

Condivido, con Iodar possibilmente fuori anche Fonseca. Comunque bravo Zverev

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca.tennis (Guest) 02-06-2026 17:21

Jodar è un grande talento e secondo me ha un futuro importante ma Zverev in questo momento è 2 gradini sopra e lo ha dimostrato. Sono contento così, in ogni caso i complimenti allo spagnolo che ha fatto una stagione sulla terra impressionante, sono curioso di vederlo sulle altre superfici anche se secondo me non sarà efficace come in questa. Per Zverev ottima conferma, è il favorito numero 1 e ripeto, spero possa coronare il suo sogno di vincere lo slam se non riesce incredibilmente un italiano. Penso se lo meriti per la sua carriera e anche per alcune sfortune capitare in carriera

260
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
robdes12 02-06-2026 17:20

Risultato ampiamente previsto. Jòdar aveva faticato troppo contro avversari che, almeno sulla carta, non dovevano dargli fastidio. Io continuo a pensare che per ora sia fenomenale solo a un ritmo x di palleggio. Se trova avversari che valicano questo ritmo finisce per doversi difendere troppo spesso e diventa anche falloso. In tutte le partite che gli ho visto giocare contro avversari di classifica alta è stato così. Sinceramente dove Kafelikov o Toni Nadal abbiano visto somiglianze o superiorità rispetto a Carlos proprio non capisco.

259
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke, l Occhio di Sauron
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 17:20

All’esordio sul circuito maggiore, questo il bilancio sulla terra rossa, dove rende meno, per Jodar :
Vittoria a Marrakech ATP 250, Semifinale a Barcellona ATP 500, Quarti di finale a Madrid, Roma e Roland Garros.
direi che non è malaccio, no ?

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 02-06-2026 17:19

Scritto da demorpurgo

Scritto da guest

Scritto da demorpurgo
@ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???

Fanfaluche fino a un certo punto. Dovresti leggere la storia degli ultimi quarant’anni, dal celebre motto NATO “mai più un solo pollice in più verso est”, fino a come andarono le cose durante il colpo di stato del 2014, ampiamente finanziato e mediaticamente corroborato da USAni e NATO. Travaglio afferma che numerose testimonianze e documenti parlano di cecchini NATO e pro-NATO che sparavano dai tetti di piazza Maidan per far ricadere la colpa sulla polizia di Yanukovich.
Una trentina di rimpasti e una gestione del potere che è la più corrotta del mondo, con delinquenti che arraffano tutti quello che possono. Ecco chi stiamo aiutando, con l’unico risultato di ottenere un’Ucraina completamente rasa al suolo.
La censura e la propaganda dell’occidente ha raggiunto livelli terrificanti, da fare impallidire i sovietici negli anni ’60-’70.
Sono quattro anni che la Russia è sull’orlo del tracollo…ci vogliono proprio dei creduloni per schierarsi acriticamente a fianco della delinquenza dirigenziale ucraina.
Detto questo, io Putin non lo sopporto, sia ben chiaro. Non sopporto manco Trump, Zelensky, i nazisti che reggono Israele, i sauditi etc etc.
Per chiarire, eh

Io la storia la leggo eccome e certo non quella riscritta da Travaglio secondo il quale la Russia mai avrebbe invaso e secondo il quale l’Ucraina doveva già aver perso la guerra da tre anni e mezzo.
Detto questo, sulla corruzione ovviamente hai ragione e rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe.
Comunque se smettete di criticare le tenniste ucraine gratuitamente possiamo davvero continuare a parlare di tennis e spostare le nostre diatribe politiche altrove, eh!

Travaglio, mamma mia che roba.
Io non entro nel merito della polemica Russia Ucraina, ma Travaglio portatore di verità, Dio ce ne scampi e liberi.
Schierato praticamente allo stesso livello degli altri giornalai e poi fanno la morale a questi.

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio
-1: netro
A Ziz & Dou Gaz (Guest) 02-06-2026 17:19

@ A Ziz & Dou Gaz (#4631087)

Decisamente, deve mettere anche il dente del……giudizio (tennistico)!

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu (Guest) 02-06-2026 17:19

I vincitori pronosticati da Mauro sono usciti tutti:

KOUAME, JODAR, TIEN, LANDALUCE

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 17:19

La sorellina di Giovannone è andata a casa in bicicletta.

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe guest 02-06-2026 17:19

Di gran lunga la migliore prestazione di Zverev dell’anno! Ha cominciato un po’ contratto, poi ha acquistato fiducia durante il finale del primo set e ha dominato l’avversario. Se giocherà sempre così, con questo incredibile rendimento al servizio, non vedo chi possa ostacolarlo.

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 02-06-2026 17:18

Come avevo previsto Sasha ha chiuso la pratica in tre set. Spero che mensik batta il ramarro brasiliano che è un altro che fa lo show quando gioca.

252
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
Lukas (Guest) 02-06-2026 17:18

@ demorpurgo (#4631142)
La lista d’attesa di quattro anni per l’acquisto di superyacht è interamente composta da funzionari ucraini…

È quanto ha rivelato Stephen Kuhn, fondatore della società Take America Back Inc.
Ho appena parlato al telefono con un produttore di superyacht, e gli ordini dei funzionari ucraini e delle loro famiglie sono già programmati per i prossimi quattro anni. Centinaia di milioni di dollari in superyacht, tutti provenienti da un solo paese. Amen

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony61 02-06-2026 17:18

Scritto da Bruschetta
@ l Occhio di Sauron (#4631007)
Sia Israele che gli USA sono nazioni imperialiste e rappresentano il male del mondo, INSIEME a Russia, Cina e co. nessuno escluso.

Israele che gli USA sono il cancro del mondo 300 anni di storia che dominano il mondo non parliamo di guerre e di genocidi se no mi viene a vomitare noi festeggiamo la festa 25 aprile della liberazione ma dovremmo itaurare una giornata di lutto nazionale per ricordare l’occupazione usa in italia

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 02-06-2026 17:18

E Zverev disse “ragazzo la ricreazione è finita,si ritorna a studiare”

249
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio, il capitano, Passatore Cortese, Gayduke
Just is Back 02-06-2026 17:18

Scritto da il capitano
Tieni duro Rafael che la portiamo a casa…la suocera.

Capitano mio capitano… Oggi tifavo Sasha.. Rafa Jodar non lo sopporto, quindi, per la prima volta, ti ho dato il pollice verso 🙂

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo (Guest) 02-06-2026 17:18

Scritto da Bruschetta

Scritto da Senjey

Scritto da Bruschetta

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Pensa te io non supporto le invasioni, i bombardamenti, gli stupri e le menzogne dei dittatori. Mi sa che abbiamo standard diversi…

Però ami USA e Israele. Curiosi i tuoi standard

@ Inox (#4630950)
Bello dire che amo Israele e gli USA quando letteralmente dono soldi alla Palestina oltre che avere amici palestinesi. Hai sbagliato persona forse, o forse sei un leone da tastiera che scrive senza sapere? Mi sa entrambi

Ahahahahaha, come quelli che dicono NON SONO RAZZISTA, HO TANTI AMICI NERI, MA…..

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carota Senior 02-06-2026 17:18

Contro uno Zverev con il servizio di oggi, sarebbe stata dura anche per quelli la.
Jodar ha 19 anni e rotti, tutta esperienza.

GUEST vuol dire ospite, di solito gli ospiti sono educati, qui arrivano e pontificano le loro discutibili opinioni, io eviterei, non è il luogo ed il contesto.

246
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pat (Guest) 02-06-2026 17:18

Senza Sinner si vede un’altro Zverev.

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 02-06-2026 17:17

Scritto da Bruschetta

Scritto da Senjey

Scritto da Bruschetta

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Pensa te io non supporto le invasioni, i bombardamenti, gli stupri e le menzogne dei dittatori. Mi sa che abbiamo standard diversi…

Però ami USA e Israele. Curiosi i tuoi standard

@ Inox (#4630950)
Bello dire che amo Israele e gli USA quando letteralmente dono soldi alla Palestina oltre che avere amici palestinesi. Hai sbagliato persona forse, o forse sei un leone da tastiera che scrive senza sapere? Mi sa entrambi

È vietato il gioco a chi é migliore e più intelligente su questo sito! Grazie.

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 02-06-2026 17:17

@ guest (#4631109)

Basta seguire i soldi. Trump guarda caso vuole liberare 2 paesi pieni di petrolio (Venezuela e Iran), e dall’inizio della guerra in Ucraina ha praticamente sostituito il gas russo con quello USA. Ma sto godendo come un riccio a vedere come resiste l’Iran

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 02-06-2026 17:17

bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha

242
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Rovescio al tramonto 02-06-2026 17:17

Grande Sacha!

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambitto 02-06-2026 17:16

3/0 senza se e senza, una lezione di tennis. Volevo vedere Jodar contro un top top dopo Sinner per capire qualcosa di più. Con Carreno era sotto 2/0 ed ha recuperato solo perché l’altro aveva un problema alla spalla che gli permetteva di servire solo per metterla di là. Con Michelsen era sotto 2/1 ed ha trovato 6 nastri favorevoli che hanno cambiato le sorti della partita. Con Darderi ha perso. In conclusione resto sempre dell’idea che la Spagna ha pescato un jolly ma per vederlo vincitore di uno slam o di un 1000 dovrà aspettare un bel po’.

240
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Passatore Cortese, Gayduke
Tony61 02-06-2026 17:16

jim carrey e uscito

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruschetta (Guest) 02-06-2026 17:16

@ l Occhio di Sauron (#4631007)

Sia Israele che gli USA sono nazioni imperialiste e rappresentano il male del mondo, INSIEME a Russia, Cina e co. nessuno escluso.

238
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marco Tullio Cicerone, l Occhio di Sauron
NICK (Guest) 02-06-2026 17:15

Zverev, visto che Sinner non aveva le energie necessarie per il RG (caso malore a parte, ma anche vincendo non ne aveva più) e l’assenza di Alcaraz, era ed é il naturale candidato alla vittoria e lo sta dimostrando. A meno di sorprese.

237
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Passatore Cortese, Gayduke
Bruschetta (Guest) 02-06-2026 17:13

Scritto da Senjey

Scritto da Bruschetta

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Pensa te io non supporto le invasioni, i bombardamenti, gli stupri e le menzogne dei dittatori. Mi sa che abbiamo standard diversi…

Però ami USA e Israele. Curiosi i tuoi standard

@ Inox (#4630950)

Bello dire che amo Israele e gli USA quando letteralmente dono soldi alla Palestina oltre che avere amici palestinesi. Hai sbagliato persona forse, o forse sei un leone da tastiera che scrive senza sapere? Mi sa entrambi

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 02-06-2026 17:12

Scritto da guest

Scritto da demorpurgo
@ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???

Fanfaluche fino a un certo punto. Dovresti leggere la storia degli ultimi quarant’anni, dal celebre motto NATO “mai più un solo pollice in più verso est”, fino a come andarono le cose durante il colpo di stato del 2014, ampiamente finanziato e mediaticamente corroborato da USAni e NATO. Travaglio afferma che numerose testimonianze e documenti parlano di cecchini NATO e pro-NATO che sparavano dai tetti di piazza Maidan per far ricadere la colpa sulla polizia di Yanukovich.
Una trentina di rimpasti e una gestione del potere che è la più corrotta del mondo, con delinquenti che arraffano tutti quello che possono. Ecco chi stiamo aiutando, con l’unico risultato di ottenere un’Ucraina completamente rasa al suolo.
La censura e la propaganda dell’occidente ha raggiunto livelli terrificanti, da fare impallidire i sovietici negli anni ’60-’70.
Sono quattro anni che la Russia è sull’orlo del tracollo…ci vogliono proprio dei creduloni per schierarsi acriticamente a fianco della delinquenza dirigenziale ucraina.
Detto questo, io Putin non lo sopporto, sia ben chiaro. Non sopporto manco Trump, Zelensky, i nazisti che reggono Israele, i sauditi etc etc.
Per chiarire, eh

Io la storia la leggo eccome e certo non quella riscritta da Travaglio secondo il quale la Russia mai avrebbe invaso e secondo il quale l’Ucraina doveva già aver perso la guerra da tre anni e mezzo.
Detto questo, sulla corruzione ovviamente hai ragione e rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe.

Comunque se smettete di criticare le tenniste ucraine gratuitamente possiamo davvero continuare a parlare di tennis e spostare le nostre diatribe politiche altrove, eh!

235
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Inox, Marco Tullio Cicerone
Inox 02-06-2026 17:11

Scritto da demorpurgo
@ Gianni997 (#4631079)
OMG, ci mancavano i brogli del `46

Eh sì quale modo migliore per festeggiare il 2 giugno? Siamo un’ illusione

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Murakami 02-06-2026 17:11

Scusate ma da quando questo è diventato un sito in cui si dibatte di geopolitica? Voglio dire, uno o due messaggi ci stanno anche ma adesso mi pare che si stia esagerando.

233
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest, carmelob, Giampi, MarcoP, il capitano, Boga88, Passatore Cortese, Sonj, Lory99
Nati (Guest) 02-06-2026 17:10

@ Mauro N (#4631104)
Ciao Mauro e grazie!I Sono qui per il tennis e mi ritrovo a leggere i commenti pro ruZZi

232
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero
magilla 02-06-2026 17:10

Scritto da robdes12

Scritto da tinapica
@ robdes12 (#4631118)
Che sembri lugubre son d’accordo (bello il parallelo cinematografico) ma i pugnetti un po’ a caso, anche quando non si dovrebbe, li fa tanta gioventù, purtroppo. Non è una sua pecca peculiare.

Già, infatti sono un po’ tutti maleducati. Pensiamo a Shelton…

jodar non mi pare maleducato…..di certo pero’ non mi lascia tranquillo….

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 02-06-2026 17:08

@ robdes12 (#4631122)

Vero, mi ero dimenticato il Queens. Per il resto anche pienamente d’accordo:-)

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nati (Guest) 02-06-2026 17:07

@ Mauro N (#4631104)

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Genovese (Guest) 02-06-2026 17:06

Se il match tra Zverev e Jodar è il massimo che il tennis possa esprimere attualmente, beh non siamo messi benissimo.

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 02-06-2026 17:05

@ Gianni997 (#4631079)

OMG, ci mancavano i brogli del `46

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 02-06-2026 17:05

Scritto da tinapica
@ robdes12 (#4631118)
Che sembri lugubre son d’accordo (bello il parallelo cinematografico) ma i pugnetti un po’ a caso, anche quando non si dovrebbe, li fa tanta gioventù, purtroppo. Non è una sua pecca peculiare.

Già, infatti sono un po’ tutti maleducati. Pensiamo a Shelton…

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 02-06-2026 17:03

Scritto da Onurb

Scritto da Non tennista
Bimbominkia in chiara difficoltà,
ma il tedesco troverà il modo di perdere da qualcuno anche in questo slam

Ma tu non ti vergogni? Perché bimbominkia a un ragazzo neanche 20enne che è serio,fa il suo e gioca semplicemente a tennis,e anche bene….ma tu quanti anni hai ? Asilo nido ?

voi politically correct c’avete sempre gli ormoni a mille che manco Rambo… datevi una calmata, e comunque Jodar è addirittura più antipatico di voi

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 02-06-2026 17:03

Scritto da giallu

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.

e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?

E poi Alcaraz non perde 2000 punti di Wimbledon. Un po’ meno

Vero, però perde anche i 500 punti del Queen’s, quindi fra l’uno e l’altro sono 1800. Speriamo che Carlos rimanga comunque numero 2, in considerazione del fatto che Panatta possa premiare un ulteriore italiano dopo Jannik a Roma.

224
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, l Occhio di Sauron, Passatore Cortese
tinapica 02-06-2026 17:03

@ robdes12 (#4631118)

Che sembri lugubre son d’accordo (bello il parallelo cinematografico) ma i pugnetti un po’ a caso, anche quando non si dovrebbe, li fa tanta gioventù, purtroppo. Non è una sua pecca peculiare.

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robi (Guest) 02-06-2026 17:02

Scritto da Mauro N
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi

Ma Berlusconi e oggi Salvini non sba(va)vano per il russo oligarca?? Parlando di putidioti credo abbia sbagliato completamente bersaglio o la politica per te è un trastullo da risiko….forse volevi dire leghidioti o forzidioti. Ma guarda che tocca leggere…ignoranza alla stato bravo!

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-06-2026 17:00

@ tinapica (#4631117)

Adesso mi sto co-dedicando a Carboni, che tiene alla grande contro un vecchio marpione come CB

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 02-06-2026 16:59

Scritto da Onurb

Scritto da Non tennista
Bimbominkia in chiara difficoltà,
ma il tedesco troverà il modo di perdere da qualcuno anche in questo slam

Ma tu non ti vergogni? Perché bimbominkia a un ragazzo neanche 20enne che è serio,fa il suo e gioca semplicemente a tennis,e anche bene….ma tu quanti anni hai ? Asilo nido ?

Più che serio sembra lugubre, il Bela Lugosi del tennis contemporaneo. Forse chi ha scritto eccedendo si riferisce al fatto che tende troppo spesso ad mostrare il pugno sugli errori altrui, il che è oggettivo. E’ comunque difficile da decifrare; il più delle volte pare apatico, in altre occasioni urla, mostra di essere indispettito dal punteggio etc. Aspettiamo di conoscerlo meglio e vederlo in una serie di situazioni eterogenee. Adesso per lui tutto è facile; niente da perdere, ogni turno superato è un guadagno di posizione e conto in banca. Vediamo che farà quando dovrà essere lui ad entrare in campo come netto favorito.

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-06-2026 16:58

Scritto da piper

Scritto da tinapica
Intanto approfittando delle mirabilie tecnologiche fraziono lo schermo per vedere in contemporanea BoleVava e Basile-Stetone (riquadro piccolo ma con audio per BoleVava).

Allora mi ha letto o è stata solo una coincidenza?

Coincidenza…elettiva
😉
(come le affinità di letteraria memoria)

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 02-06-2026 16:58

Jodar sarà pure forte, ma ha un tennis più noioso del più noioso degli arrotini

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony61 02-06-2026 16:58

Scritto da guest

Scritto da demorpurgo
@ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???

Fanfaluche fino a un certo punto. Dovresti leggere la storia degli ultimi quarant’anni, dal celebre motto NATO “mai più un solo pollice in più verso est”, fino a come andarono le cose durante il colpo di stato del 2014, ampiamente finanziato e mediaticamente corroborato da USAni e NATO. Travaglio afferma che numerose testimonianze e documenti parlano di cecchini NATO e pro-NATO che sparavano dai tetti di piazza Maidan per far ricadere la colpa sulla polizia di Yanukovich.
Una trentina di rimpasti e una gestione del potere che è la più corrotta del mondo, con delinquenti che arraffano tutti quello che possono. Ecco chi stiamo aiutando, con l’unico risultato di ottenere un’Ucraina completamente rasa al suolo.
La censura e la propaganda dell’occidente ha raggiunto livelli terrificanti, da fare impallidire i sovietici negli anni ’60-’70.
Sono quattro anni che la Russia è sull’orlo del tracollo…ci vogliono proprio dei creduloni per schierarsi acriticamente a fianco della delinquenza dirigenziale ucraina.
Detto questo, io Putin non lo sopporto, sia ben chiaro. Non sopporto manco Trump, Zelensky, i nazisti che reggono Israele, i sauditi etc etc.
Per chiarire, eh

bravo questa e la storia punto il resto e solo tv

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robi (Guest) 02-06-2026 16:57

Scritto da Gianni997
Coloro che dipingono jodar come un sinner piu talentuoso e più glaciale forse non hanno del tutto ragione

Coloro che dipingono jodar come un sinner piu talentuoso non capiscono un acca di tennis! Sinner è un campione del lavoro ma ha un talento che gli esce da tutti i pori!! Jodar e Mensik devono.ancora dimostrare tanto, forse tutto…e nei prossimi due o tre anni vedremo se potranno minimamente avvicinare Jannik…forse l’unico che davvero potrà avvicinarsi è Fonseca…ma anche lui ha molto da dimostrare..e permettetemi io credo che Cobolli anche se qualche anno meno giovane di quelli nominati ha possibilità di avvicinarsi a uno slam e alle prestazioni dei due mostri.

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 16:55

Scritto da Mauro N
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi

Ma vergognati tu, che non sai nemmeno imbastire uno scambio di opinioni decente.

215
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MaxZero
giallu 02-06-2026 16:55

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.

e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?

E poi Alcaraz non perde 2000 punti di Wimbledon. Un po’ meno

214
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
Maurantonio 02-06-2026 16:55

Scritto da Mauro N
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi

Veramente , e la redazione se fosse tale censurerebbe queste allucinazioni, visto che dí disinformazione si tratta

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 02-06-2026 16:54

Scritto da demorpurgo
@ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???

Fanfaluche fino a un certo punto. Dovresti leggere la storia degli ultimi quarant’anni, dal celebre motto NATO “mai più un solo pollice in più verso est”, fino a come andarono le cose durante il colpo di stato del 2014, ampiamente finanziato e mediaticamente corroborato da USAni e NATO. Travaglio afferma che numerose testimonianze e documenti parlano di cecchini NATO e pro-NATO che sparavano dai tetti di piazza Maidan per far ricadere la colpa sulla polizia di Yanukovich.

Una trentina di rimpasti e una gestione del potere che è la più corrotta del mondo, con delinquenti che arraffano tutti quello che possono. Ecco chi stiamo aiutando, con l’unico risultato di ottenere un’Ucraina completamente rasa al suolo.

La censura e la propaganda dell’occidente ha raggiunto livelli terrificanti, da fare impallidire i sovietici negli anni ’60-’70.
Sono quattro anni che la Russia è sull’orlo del tracollo…ci vogliono proprio dei creduloni per schierarsi acriticamente a fianco della delinquenza dirigenziale ucraina.

Detto questo, io Putin non lo sopporto, sia ben chiaro. Non sopporto manco Trump, Zelensky, i nazisti che reggono Israele, i sauditi etc etc.

Per chiarire, eh

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, netro, brunodalla
-1: Kenobi, Carota Senior, Boga88
qualunquista (Guest) 02-06-2026 16:54

Scritto da demorpurgo
@ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?

Certo, prima che deponessero con un colpo di stato il presidente legittimo per sostituirlo con un fantoccio della Nato russofobico…

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio
-1: Kenobi
Shelton (Guest) 02-06-2026 16:53

Scritto da Mauro N
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi

Ricerche fatte sul corriere della sera o repubblica? Ahahaha

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 02-06-2026 16:53

Tutto è possibile, per ora Zverev sta dando una lezione di tennis al bambino ispanico

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni997 (Guest) 02-06-2026 16:52

Scritto da Onurb

Scritto da Non tennista
Bimbominkia in chiara difficoltà,
ma il tedesco troverà il modo di perdere da qualcuno anche in questo slam

Ma tu non ti vergogni? Perché bimbominkia a un ragazzo neanche 20enne che è serio,fa il suo e gioca semplicemente a tennis,e anche bene….ma tu quanti anni hai ? Asilo nido ?

Ragazzo serio non del tutto…

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 02-06-2026 16:51

Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio
-1: netro
Maurantonio 02-06-2026 16:50

Scritto da Lukas
@ demorpurgo (#4631074)
Abbiamo già le ucraine che mescolano il tennis con la propaganda, lo sport con la politica, il condizionamento ideologico con l’iperbola e la residenza a Montecarlo…

Fatteli scriverete da chatGPT i commenti con il filtro “cazzate off”

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 02-06-2026 16:50

Sembra fatta, ma la mossa di Jodar di giocare con la maglia della nazionale italiana potrebbe salvarlo.

205
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, robdes12, Gayduke
Onurb (Guest) 02-06-2026 16:49

Scritto da Non tennista
Bimbominkia in chiara difficoltà,
ma il tedesco troverà il modo di perdere da qualcuno anche in questo slam

Ma tu non ti vergogni? Perché bimbominkia a un ragazzo neanche 20enne che è serio,fa il suo e gioca semplicemente a tennis,e anche bene….ma tu quanti anni hai ? Asilo nido ?

204
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, tinapica, Inox, Pier no guest, il capitano, Gayduke, Mauriz70, Lory99
-1: Osorio
Gianni997 (Guest) 02-06-2026 16:49

Coloro che dipingono jodar come un sinner piu talentuoso e più glaciale forse non hanno del tutto ragione

203
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
Maurantonio 02-06-2026 16:48

Scritto da Angy003
Jodar da 30 slam scende a 20..
In tutto ciò Fonseca da 20 passa a 30
Ovviamente Sinner rimarrà per sempre a 4

Scritto da Onurb

Scritto da Tommaso
Questa è un la seconda partita c ha e vedo di jodar, contro sinner gioco molto meglio fa tutto benino ma tra lui e Carlitos c’è un oceano in mezzo. Io credo che jannik e Carlitos saranno primo e secondo al mondo per un decennio

Tu credi troppe cose sbagliate….la storia del tennis lo insegna…fonseca….jodar… non hanno ancora 20 anni …ma tu spari già sentenze definitive

Mi pare che di sentenze definitive ce ne siano già state troppe a magnificare il futuro dominatore, il vero erede di Nadal, bla bla bla
Si esagera come sempre ai due estremi ma questi commenti sono dovuti anche allo sproloquio degli esterofili (quelli che il postino che gli ha… la moglie era italiano) e ad un sano sarcasmo visto che il ragazzo si deve ancora fare.

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-06-2026 16:48

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.

e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?

201
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, Just is Back