Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.
e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?
Hai mai sentito dire che il n. 2 è la principale testa di serie di un lato del tabellone e quindi il n. 1 non lo incontra prima della finale?
La notizia pertanto è interessante, anche se indirettamente (cioè non per il fatto in sé che Sascha diventi il n. 2, ma perché Alcaraz perderebbe questa posizione con la conseguenza che Sinner potrebbe trovarlo già in semifinale).
BTW Zverev con la vittoria di oggi ha già superato Alcaraz nella Race
Scritto da il capitano
Vedo favoriti Rafael Jodar contro la piagnina tedesca e Fonseca contro Mensik. Succedesse il contrario, stanotte dormirò lo stesso. Forza azzurri.
La prima l’ho azzeccata, spero di prendere anche la seconda.
Oddio capitano, sicuramente stai facendo ironia, ma la prima l’hai toppata in pieno… poi fra Fonseca e Mensik io sono neutrale, ma Jodar non si può vede, specie dopo quel video e lui che si è giustificato come un imbecille quando poteva semplicemente chiedere scusa
Scritto da Murakami
Scusate ma da quando questo è diventato un sito in cui si dibatte di geopolitica? Voglio dire, uno o due messaggi ci stanno anche ma adesso mi pare che si stia esagerando.
Hai ragione.
Ma non riesco a stare zitto leggendo robe che sono figlie dirette della martellante propaganda occidentale in generale e italica in particolare. Ho smesso di ascoltare gli approfondimenti del mattino su Radio1 perché sono del tutto inascoltabili e irreali: talebani, tifosi, bugiardi e poco altro.
Noi esportatori di democrazia siamo stati i peggiori spremitori del pianeta, da che mondo è mondo. I tre quarti degli abitanti sulla terra hanno idee più chiare su come siano andate le cose, anche perché hanno subito le porcherie degli esportatori di democrazia per secoli.
Putin un mostro? che dire di Netanyahu che è riscito ad assassinare quasi centomila civili inermi lungo una linea di fronte cinquanta volte più piccola che in Ucraina? Che dire del presidente USAno, lo stato campionissimo di democrazia, che decide di andare a sequestrare un capo di stato a Caracas, e di assassinare sistematicamente tutti i vertici istituzionali di un altro stato?
Cerchiamo almeno di essere obiettivi e di non usare vari pesi e varie misure.
Comunque hai pienamente ragione. QUI si dovrebbe parlare di tennis. Ma tacere completamente non è facile.
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
Henri Leconte secondo me il più forte di sempre a non aver vinto uno slam
Jodar palesemente e comprensibilmente ” scoppiato ” .
Il primo tassello su cui dovrà lavorare per arrivare in alto è quello atletico-anaerobico .
Nemmeno Zverev mi sembra proprio tirato a lucido …
In un’ipotetica semifinale con Fonseca … potrebbe anche scapparci la sorpresa .
Il brasiliano non patisce troppo la pressione del palcoscenico … tantomeno soffre di sudditanza verso gli avversari piu’ quotati , anzi pare performare anche meglio in questo tipo di occasioni .
Tutto ciò , a patto questa sera vinca ” abbastanza agevolmente ” contro Mensik … o possibilmente almeno evitando una maratona .
Scritto da robdes12
Risultato ampiamente previsto. Jòdar aveva faticato troppo contro avversari che, almeno sulla carta, non dovevano dargli fastidio. Io continuo a pensare che per ora sia fenomenale solo a un ritmo x di palleggio. Se trova avversari che valicano questo ritmo finisce per doversi difendere troppo spesso e diventa anche falloso. In tutte le partite che gli ho visto giocare contro avversari di classifica alta è stato così. Sinceramente dove Kafelikov o Toni Nadal abbiano visto somiglianze o superiorità rispetto a Carlos proprio non capisco.
Non amo dare giudizi in base ad una singola partita, ma Jodar è andato calando progressivamente da Madrid e infatti non ha fatto un gran torneo a Parigi con avversari molto modesti. Oggi si è vista la differenza. In generale, mi sembra un giocatore molto buono in tutte le fasi di gioco, senza grandi difetti o punti deboli e anche fisicamente e mentalmente mi sembra adeguato. Ma non vedo grandi eccellenze, tutto molto, scusate la citazione, un po’ monocorde.. Zverev, ad esempio ha diversi punti deboli, il diritto, la personalità, la forza mentale ma ha anche delle eccellenze come il servizio, il rovescio, la resistenza e via dicendo. E queste eccellenze si vedevano benissimo quando aveva 18-19 anni e si pensava che migliorando i punti deboli sarebbe diventato un n. 1 e vincitore seriale di slam. Non è andata così perché migliorare non è affatto scontato con il passare degli anni. Jodar potrà migliorare un po’ in tutto ma non sembra avere quel livello di caratura del giovane Zverev…
5-2 nel primo set contro la caratura dell’attuale Zverev però.
Ma qualcuno pensava che potesse vincere 6-2 6-3 6-2 oggi contro Zverev, per caso ?
No, non so se qualcuno lo sa, ma Zverev è il n.3 del mondo.
Ottimo averlo portato al tb del primo set e quasi a vincere il primo set. Poi il calo ci sta, è andato giù di convinzione, normale per un giocatore agli esordi, non abituato a questo livello ( quello dei prii al mondo ).
Non ha battuto dei fenomeni ? C’è però chi ha perso da giocatori modesti ( uno a caso ? Sinner ! ). Jodar li ha superati, e comunque modesti, non saprei. Michelsen non è il n.283 al mondo, direi.
Scritto da Giambitto
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.
Anche perché il livello è molto basso. Come sempre in geopolitica c’è un livello di complessità altissimo e pur avendo letto libri, ascoltato lectio magistralis sulla questione russo-ucraina sono arrivato alla conclusione che “so di non sapere”. Ancora gli storici non sono riusciti a raggiungere una certa unanimità sulle guerre puniche figuriamoci su eventi contemporanei…
Scritto da il capitano
Vedo favoriti Rafael Jodar contro la piagnina tedesca e Fonseca contro Mensik. Succedesse il contrario, stanotte dormirò lo stesso. Forza azzurri.
La prima l’ho azzeccata, spero di prendere anche la seconda.
Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.
e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?
E poi Alcaraz non perde 2000 punti di Wimbledon. Un po’ meno
Ah, già, vero : sono diventato come l’A.I. Mode di google e mi confondo tra un anno e l’altro.
il discorso comunque non cambia : Zverev può tornare al n.2 del mondo.
Io ripeto ciò che ho detto nei giorni scorsi, aspetterei altri sei mesi per una prima valutazione sul buon Jodar, di certo a Parigi non ha sconfitto fenomeni e una volta che Zverev si è adattato al match ha dimostrato di essere tranquillamente in grado di gestirlo. Adesso il ragazzo non è più una sorpresa e cominciano a conoscerlo vediamo come si adatterà.
Ps gioisco per il presidente della federazione spagnola al cui confronto Binaghi pare un lord inglese…
Scritto da robdes12
Risultato ampiamente previsto. Jòdar aveva faticato troppo contro avversari che, almeno sulla carta, non dovevano dargli fastidio. Io continuo a pensare che per ora sia fenomenale solo a un ritmo x di palleggio. Se trova avversari che valicano questo ritmo finisce per doversi difendere troppo spesso e diventa anche falloso. In tutte le partite che gli ho visto giocare contro avversari di classifica alta è stato così. Sinceramente dove Kafelikov o Toni Nadal abbiano visto somiglianze o superiorità rispetto a Carlos proprio non capisco.
Non amo dare giudizi in base ad una singola partita, ma Jodar è andato calando progressivamente da Madrid e infatti non ha fatto un gran torneo a Parigi con avversari molto modesti. Oggi si è vista la differenza. In generale, mi sembra un giocatore molto buono in tutte le fasi di gioco, senza grandi difetti o punti deboli e anche fisicamente e mentalmente mi sembra adeguato. Ma non vedo grandi eccellenze, tutto molto, scusate la citazione, un po’ monocorde.. Zverev, ad esempio ha diversi punti deboli, il diritto, la personalità, la forza mentale ma ha anche delle eccellenze come il servizio, il rovescio, la resistenza e via dicendo. E queste eccellenze si vedevano benissimo quando aveva 18-19 anni e si pensava che migliorando i punti deboli sarebbe diventato un n. 1 e vincitore seriale di slam. Non è andata così perché migliorare non è affatto scontato con il passare degli anni. Jodar potrà migliorare un po’ in tutto ma non sembra avere quel livello di caratura del giovane Zverev…
E se … un romano … 50 anni dopo un altro romano … conquistasse Parigi ?
No, mi è venuta in mente adesso, sempre che un barbaro germanico non invada Parigi prima dei romani, a questo punto.
Asterix e Obelix stanno già prendendo la pozione magica ed il menir !
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
Scritto da tinapica
L’ ecologico tetto (non chiuso apposta per evitare l’aria condizionata) del Lenglen deve fare i conti con le buriane da cambiamento climatico… (così innesco un’altra polemica geo-politica tra fazioni opposte!)
Ma che fazioni contrapposte, solo il Bamba della Casa Bianca la pensa diversamente….
Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.
e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?
Beh indirettamente può essere un problema per Sinner,potrebbe incontrare lo spagnolo in semifinale anziché in finale e visto che le loro sono battaglie sempre intense anche se è il nostro che ne uscisse vincitore potrebbe sprecare troppo fisicamente e mentalmente in vista della finale,un pó com’è successo a Miami 2023
Scritto da Compagno di cella di Becker
Partita che fino ad ora ha lo stesso livello di spettacolarità di un concerto di Iva Zanicchi, con iva Zanicchi che dorme
Hahahahhahha
E che al risveglio canta “il mare”?
Prego, un po’ di rispetto dovuto al M° Sergio Bruni!
Com’era facilmente prevedibile, dopo che gli effetti dell’insulina sono passati, Zverev ha avuto pieno controllo del match. Il ragazzo Jodar ha comunque dimostrato, al pari di altri suoi coetanei, ed altri ne arriveranno ( Vasamì sta crescendo ed oggi Basile ha sconfitto Travaglia, di Cinà si è parlato, i nostri sono solitamente meno precoci però nei top10 ci entrano) di essere una vera promessa e fra due o tre anni comincerà ad essere una realtà.
Sasha ha l’occasione che di rado ricapita, 6 anni fa perse con Thiem a FM, 4 anni fa fu sfortunato contro Nadal, questa volta al RG potrebbe essere l’ultima che gli capita, anche perchè arriva fresco come una rosa, stasera i due torelli si prenderanno a cornate per 5 sets ed arriveranno esausti alla semifinale. In finale potrebbe trovare o FAA o un italiano un po’ stanco, magari Cobolli, che se non gli fa vedere di nuovo i fantasmi, è sicuramente alla sua portata. Ma, come scrissi quando Arnaldi perdeva 21 41, non si può mai dire.
Ps: l’imbecille che dava Jodar sicuro vincitore, almeno ha chiesto scusa per il disturbo che arreca?
Scritto da omerjno
Complimenti agli architetti francesi, che spendono milioni per costruire un tetto sul campo, e al primo acquazzone piove dentro.Beati i francesi, come direbbe qualcuno
Complimenti agli architetti francesi, che spendono milioni per costruire un tetto sul campo, e al primo acquazzone piove dentro.Beati i francesi, come direbbe qualcuno
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Jodar polverizzato da un buon Zverev, a sua volta disintegrato da Jannik in tutti gli ultimi incontri. Alcaraz può dormire sonni tranquilli nel recinto di casa
L’ ecologico tetto (non chiuso apposta per evitare l’aria condizionata) del Lenglen deve fare i conti con le buriane da cambiamento climatico… (così innesco un’altra polemica geo-politica tra fazioni opposte!)
Scritto da magilla
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Zverev ha fatto tornare Jodar sulla terra.Buon giocatore ma non penso proprio che in futuro sarà uno di quelli che possono dar fastidio a Sinner ed Alcaraz,ha un gioco che non gli dà fastidio
Scritto da Gianni997
Coloro che dipingono jodar come un sinner piu talentuoso e più glaciale forse non hanno del tutto ragione
Più talentuoso e glaciale del nostro? A me non sembra. Cmq 4 partite con giocatori inferiori in classifica e non surclassati. parlare di fenomeno è prematuro
Scritto da Gianni997
Coloro che dipingono jodar come un sinner piu talentuoso e più glaciale forse non hanno del tutto ragione
Più talentuoso e glaciale del nostro? A me non sembra. Cmq 4 partite con giocatori inferiori in classifica e non surclassati. parlare di fenomeno è prematuro
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.
Scritto da Tommaso
Come avevo previsto Sasha ha chiuso la pratica in tre set. Spero che mensik batta il ramarro brasiliano che è un altro che fa lo show quando gioca.
Condivido, con Iodar possibilmente fuori anche Fonseca. Comunque bravo Zverev
Jodar è un grande talento e secondo me ha un futuro importante ma Zverev in questo momento è 2 gradini sopra e lo ha dimostrato. Sono contento così, in ogni caso i complimenti allo spagnolo che ha fatto una stagione sulla terra impressionante, sono curioso di vederlo sulle altre superfici anche se secondo me non sarà efficace come in questa. Per Zverev ottima conferma, è il favorito numero 1 e ripeto, spero possa coronare il suo sogno di vincere lo slam se non riesce incredibilmente un italiano. Penso se lo meriti per la sua carriera e anche per alcune sfortune capitare in carriera
Risultato ampiamente previsto. Jòdar aveva faticato troppo contro avversari che, almeno sulla carta, non dovevano dargli fastidio. Io continuo a pensare che per ora sia fenomenale solo a un ritmo x di palleggio. Se trova avversari che valicano questo ritmo finisce per doversi difendere troppo spesso e diventa anche falloso. In tutte le partite che gli ho visto giocare contro avversari di classifica alta è stato così. Sinceramente dove Kafelikov o Toni Nadal abbiano visto somiglianze o superiorità rispetto a Carlos proprio non capisco.
All’esordio sul circuito maggiore, questo il bilancio sulla terra rossa, dove rende meno, per Jodar :
Vittoria a Marrakech ATP 250, Semifinale a Barcellona ATP 500, Quarti di finale a Madrid, Roma e Roland Garros.
direi che non è malaccio, no ?
Scritto da demorpurgo @ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???
Fanfaluche fino a un certo punto. Dovresti leggere la storia degli ultimi quarant’anni, dal celebre motto NATO “mai più un solo pollice in più verso est”, fino a come andarono le cose durante il colpo di stato del 2014, ampiamente finanziato e mediaticamente corroborato da USAni e NATO. Travaglio afferma che numerose testimonianze e documenti parlano di cecchini NATO e pro-NATO che sparavano dai tetti di piazza Maidan per far ricadere la colpa sulla polizia di Yanukovich.
Una trentina di rimpasti e una gestione del potere che è la più corrotta del mondo, con delinquenti che arraffano tutti quello che possono. Ecco chi stiamo aiutando, con l’unico risultato di ottenere un’Ucraina completamente rasa al suolo.
La censura e la propaganda dell’occidente ha raggiunto livelli terrificanti, da fare impallidire i sovietici negli anni ’60-’70.
Sono quattro anni che la Russia è sull’orlo del tracollo…ci vogliono proprio dei creduloni per schierarsi acriticamente a fianco della delinquenza dirigenziale ucraina.
Detto questo, io Putin non lo sopporto, sia ben chiaro. Non sopporto manco Trump, Zelensky, i nazisti che reggono Israele, i sauditi etc etc.
Per chiarire, eh
Io la storia la leggo eccome e certo non quella riscritta da Travaglio secondo il quale la Russia mai avrebbe invaso e secondo il quale l’Ucraina doveva già aver perso la guerra da tre anni e mezzo.
Detto questo, sulla corruzione ovviamente hai ragione e rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe.
Comunque se smettete di criticare le tenniste ucraine gratuitamente possiamo davvero continuare a parlare di tennis e spostare le nostre diatribe politiche altrove, eh!
Travaglio, mamma mia che roba.
Io non entro nel merito della polemica Russia Ucraina, ma Travaglio portatore di verità, Dio ce ne scampi e liberi.
Schierato praticamente allo stesso livello degli altri giornalai e poi fanno la morale a questi.
Di gran lunga la migliore prestazione di Zverev dell’anno! Ha cominciato un po’ contratto, poi ha acquistato fiducia durante il finale del primo set e ha dominato l’avversario. Se giocherà sempre così, con questo incredibile rendimento al servizio, non vedo chi possa ostacolarlo.
@ demorpurgo (#4631142)
La lista d’attesa di quattro anni per l’acquisto di superyacht è interamente composta da funzionari ucraini…
È quanto ha rivelato Stephen Kuhn, fondatore della società Take America Back Inc.
Ho appena parlato al telefono con un produttore di superyacht, e gli ordini dei funzionari ucraini e delle loro famiglie sono già programmati per i prossimi quattro anni. Centinaia di milioni di dollari in superyacht, tutti provenienti da un solo paese. Amen
Scritto da Bruschetta @ l Occhio di Sauron (#4631007)
Sia Israele che gli USA sono nazioni imperialiste e rappresentano il male del mondo, INSIEME a Russia, Cina e co. nessuno escluso.
Israele che gli USA sono il cancro del mondo 300 anni di storia che dominano il mondo non parliamo di guerre e di genocidi se no mi viene a vomitare noi festeggiamo la festa 25 aprile della liberazione ma dovremmo itaurare una giornata di lutto nazionale per ricordare l’occupazione usa in italia
Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro
Pensa te io non supporto le invasioni, i bombardamenti, gli stupri e le menzogne dei dittatori. Mi sa che abbiamo standard diversi…
Però ami USA e Israele. Curiosi i tuoi standard
@ Inox (#4630950)
Bello dire che amo Israele e gli USA quando letteralmente dono soldi alla Palestina oltre che avere amici palestinesi. Hai sbagliato persona forse, o forse sei un leone da tastiera che scrive senza sapere? Mi sa entrambi
Ahahahahaha, come quelli che dicono NON SONO RAZZISTA, HO TANTI AMICI NERI, MA…..
Contro uno Zverev con il servizio di oggi, sarebbe stata dura anche per quelli la.
Jodar ha 19 anni e rotti, tutta esperienza.
GUEST vuol dire ospite, di solito gli ospiti sono educati, qui arrivano e pontificano le loro discutibili opinioni, io eviterei, non è il luogo ed il contesto.
Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro
Pensa te io non supporto le invasioni, i bombardamenti, gli stupri e le menzogne dei dittatori. Mi sa che abbiamo standard diversi…
Però ami USA e Israele. Curiosi i tuoi standard
@ Inox (#4630950)
Bello dire che amo Israele e gli USA quando letteralmente dono soldi alla Palestina oltre che avere amici palestinesi. Hai sbagliato persona forse, o forse sei un leone da tastiera che scrive senza sapere? Mi sa entrambi
È vietato il gioco a chi é migliore e più intelligente su questo sito! Grazie.
Basta seguire i soldi. Trump guarda caso vuole liberare 2 paesi pieni di petrolio (Venezuela e Iran), e dall’inizio della guerra in Ucraina ha praticamente sostituito il gas russo con quello USA. Ma sto godendo come un riccio a vedere come resiste l’Iran
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
3/0 senza se e senza, una lezione di tennis. Volevo vedere Jodar contro un top top dopo Sinner per capire qualcosa di più. Con Carreno era sotto 2/0 ed ha recuperato solo perché l’altro aveva un problema alla spalla che gli permetteva di servire solo per metterla di là. Con Michelsen era sotto 2/1 ed ha trovato 6 nastri favorevoli che hanno cambiato le sorti della partita. Con Darderi ha perso. In conclusione resto sempre dell’idea che la Spagna ha pescato un jolly ma per vederlo vincitore di uno slam o di un 1000 dovrà aspettare un bel po’.
+1: MarcoP, Marco Tullio Cicerone, l Occhio di Sauron
NICK (Guest)02-06-2026 17:15
Zverev, visto che Sinner non aveva le energie necessarie per il RG (caso malore a parte, ma anche vincendo non ne aveva più) e l’assenza di Alcaraz, era ed é il naturale candidato alla vittoria e lo sta dimostrando. A meno di sorprese.
Bello dire che amo Israele e gli USA quando letteralmente dono soldi alla Palestina oltre che avere amici palestinesi. Hai sbagliato persona forse, o forse sei un leone da tastiera che scrive senza sapere? Mi sa entrambi
Scritto da demorpurgo @ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???
Fanfaluche fino a un certo punto. Dovresti leggere la storia degli ultimi quarant’anni, dal celebre motto NATO “mai più un solo pollice in più verso est”, fino a come andarono le cose durante il colpo di stato del 2014, ampiamente finanziato e mediaticamente corroborato da USAni e NATO. Travaglio afferma che numerose testimonianze e documenti parlano di cecchini NATO e pro-NATO che sparavano dai tetti di piazza Maidan per far ricadere la colpa sulla polizia di Yanukovich.
Una trentina di rimpasti e una gestione del potere che è la più corrotta del mondo, con delinquenti che arraffano tutti quello che possono. Ecco chi stiamo aiutando, con l’unico risultato di ottenere un’Ucraina completamente rasa al suolo.
La censura e la propaganda dell’occidente ha raggiunto livelli terrificanti, da fare impallidire i sovietici negli anni ’60-’70.
Sono quattro anni che la Russia è sull’orlo del tracollo…ci vogliono proprio dei creduloni per schierarsi acriticamente a fianco della delinquenza dirigenziale ucraina.
Detto questo, io Putin non lo sopporto, sia ben chiaro. Non sopporto manco Trump, Zelensky, i nazisti che reggono Israele, i sauditi etc etc.
Per chiarire, eh
Io la storia la leggo eccome e certo non quella riscritta da Travaglio secondo il quale la Russia mai avrebbe invaso e secondo il quale l’Ucraina doveva già aver perso la guerra da tre anni e mezzo.
Detto questo, sulla corruzione ovviamente hai ragione e rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe.
Comunque se smettete di criticare le tenniste ucraine gratuitamente possiamo davvero continuare a parlare di tennis e spostare le nostre diatribe politiche altrove, eh!
Scusate ma da quando questo è diventato un sito in cui si dibatte di geopolitica? Voglio dire, uno o due messaggi ci stanno anche ma adesso mi pare che si stia esagerando.
Scritto da tinapica @ robdes12 (#4631118)
Che sembri lugubre son d’accordo (bello il parallelo cinematografico) ma i pugnetti un po’ a caso, anche quando non si dovrebbe, li fa tanta gioventù, purtroppo. Non è una sua pecca peculiare.
Già, infatti sono un po’ tutti maleducati. Pensiamo a Shelton…
jodar non mi pare maleducato…..di certo pero’ non mi lascia tranquillo….
Scritto da tinapica @ robdes12 (#4631118)
Che sembri lugubre son d’accordo (bello il parallelo cinematografico) ma i pugnetti un po’ a caso, anche quando non si dovrebbe, li fa tanta gioventù, purtroppo. Non è una sua pecca peculiare.
Già, infatti sono un po’ tutti maleducati. Pensiamo a Shelton…
Scritto da Non tennista
Bimbominkia in chiara difficoltà,
ma il tedesco troverà il modo di perdere da qualcuno anche in questo slam
Ma tu non ti vergogni? Perché bimbominkia a un ragazzo neanche 20enne che è serio,fa il suo e gioca semplicemente a tennis,e anche bene….ma tu quanti anni hai ? Asilo nido ?
voi politically correct c’avete sempre gli ormoni a mille che manco Rambo… datevi una calmata, e comunque Jodar è addirittura più antipatico di voi
Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.
e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?
E poi Alcaraz non perde 2000 punti di Wimbledon. Un po’ meno
Vero, però perde anche i 500 punti del Queen’s, quindi fra l’uno e l’altro sono 1800. Speriamo che Carlos rimanga comunque numero 2, in considerazione del fatto che Panatta possa premiare un ulteriore italiano dopo Jannik a Roma.
Che sembri lugubre son d’accordo (bello il parallelo cinematografico) ma i pugnetti un po’ a caso, anche quando non si dovrebbe, li fa tanta gioventù, purtroppo. Non è una sua pecca peculiare.
Scritto da Mauro N
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi
Ma Berlusconi e oggi Salvini non sba(va)vano per il russo oligarca?? Parlando di putidioti credo abbia sbagliato completamente bersaglio o la politica per te è un trastullo da risiko….forse volevi dire leghidioti o forzidioti. Ma guarda che tocca leggere…ignoranza alla stato bravo!
Scritto da Non tennista
Bimbominkia in chiara difficoltà,
ma il tedesco troverà il modo di perdere da qualcuno anche in questo slam
Ma tu non ti vergogni? Perché bimbominkia a un ragazzo neanche 20enne che è serio,fa il suo e gioca semplicemente a tennis,e anche bene….ma tu quanti anni hai ? Asilo nido ?
Più che serio sembra lugubre, il Bela Lugosi del tennis contemporaneo. Forse chi ha scritto eccedendo si riferisce al fatto che tende troppo spesso ad mostrare il pugno sugli errori altrui, il che è oggettivo. E’ comunque difficile da decifrare; il più delle volte pare apatico, in altre occasioni urla, mostra di essere indispettito dal punteggio etc. Aspettiamo di conoscerlo meglio e vederlo in una serie di situazioni eterogenee. Adesso per lui tutto è facile; niente da perdere, ogni turno superato è un guadagno di posizione e conto in banca. Vediamo che farà quando dovrà essere lui ad entrare in campo come netto favorito.
Scritto da tinapica
Intanto approfittando delle mirabilie tecnologiche fraziono lo schermo per vedere in contemporanea BoleVava e Basile-Stetone (riquadro piccolo ma con audio per BoleVava).
Allora mi ha letto o è stata solo una coincidenza?
Coincidenza…elettiva
😉
(come le affinità di letteraria memoria)
Scritto da demorpurgo @ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???
Fanfaluche fino a un certo punto. Dovresti leggere la storia degli ultimi quarant’anni, dal celebre motto NATO “mai più un solo pollice in più verso est”, fino a come andarono le cose durante il colpo di stato del 2014, ampiamente finanziato e mediaticamente corroborato da USAni e NATO. Travaglio afferma che numerose testimonianze e documenti parlano di cecchini NATO e pro-NATO che sparavano dai tetti di piazza Maidan per far ricadere la colpa sulla polizia di Yanukovich.
Una trentina di rimpasti e una gestione del potere che è la più corrotta del mondo, con delinquenti che arraffano tutti quello che possono. Ecco chi stiamo aiutando, con l’unico risultato di ottenere un’Ucraina completamente rasa al suolo.
La censura e la propaganda dell’occidente ha raggiunto livelli terrificanti, da fare impallidire i sovietici negli anni ’60-’70.
Sono quattro anni che la Russia è sull’orlo del tracollo…ci vogliono proprio dei creduloni per schierarsi acriticamente a fianco della delinquenza dirigenziale ucraina.
Detto questo, io Putin non lo sopporto, sia ben chiaro. Non sopporto manco Trump, Zelensky, i nazisti che reggono Israele, i sauditi etc etc.
Per chiarire, eh
Scritto da Gianni997
Coloro che dipingono jodar come un sinner piu talentuoso e più glaciale forse non hanno del tutto ragione
Coloro che dipingono jodar come un sinner piu talentuoso non capiscono un acca di tennis! Sinner è un campione del lavoro ma ha un talento che gli esce da tutti i pori!! Jodar e Mensik devono.ancora dimostrare tanto, forse tutto…e nei prossimi due o tre anni vedremo se potranno minimamente avvicinare Jannik…forse l’unico che davvero potrà avvicinarsi è Fonseca…ma anche lui ha molto da dimostrare..e permettetemi io credo che Cobolli anche se qualche anno meno giovane di quelli nominati ha possibilità di avvicinarsi a uno slam e alle prestazioni dei due mostri.
Scritto da Mauro N
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi
Ma vergognati tu, che non sai nemmeno imbastire uno scambio di opinioni decente.
Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.
e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?
E poi Alcaraz non perde 2000 punti di Wimbledon. Un po’ meno
Scritto da Mauro N
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi
Veramente , e la redazione se fosse tale censurerebbe queste allucinazioni, visto che dí disinformazione si tratta
Scritto da demorpurgo @ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???
Fanfaluche fino a un certo punto. Dovresti leggere la storia degli ultimi quarant’anni, dal celebre motto NATO “mai più un solo pollice in più verso est”, fino a come andarono le cose durante il colpo di stato del 2014, ampiamente finanziato e mediaticamente corroborato da USAni e NATO. Travaglio afferma che numerose testimonianze e documenti parlano di cecchini NATO e pro-NATO che sparavano dai tetti di piazza Maidan per far ricadere la colpa sulla polizia di Yanukovich.
Una trentina di rimpasti e una gestione del potere che è la più corrotta del mondo, con delinquenti che arraffano tutti quello che possono. Ecco chi stiamo aiutando, con l’unico risultato di ottenere un’Ucraina completamente rasa al suolo.
La censura e la propaganda dell’occidente ha raggiunto livelli terrificanti, da fare impallidire i sovietici negli anni ’60-’70.
Sono quattro anni che la Russia è sull’orlo del tracollo…ci vogliono proprio dei creduloni per schierarsi acriticamente a fianco della delinquenza dirigenziale ucraina.
Detto questo, io Putin non lo sopporto, sia ben chiaro. Non sopporto manco Trump, Zelensky, i nazisti che reggono Israele, i sauditi etc etc.
Scritto da demorpurgo @ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Certo, prima che deponessero con un colpo di stato il presidente legittimo per sostituirlo con un fantoccio della Nato russofobico…
Scritto da Mauro N
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi
Ricerche fatte sul corriere della sera o repubblica? Ahahaha
Scritto da Non tennista
Bimbominkia in chiara difficoltà,
ma il tedesco troverà il modo di perdere da qualcuno anche in questo slam
Ma tu non ti vergogni? Perché bimbominkia a un ragazzo neanche 20enne che è serio,fa il suo e gioca semplicemente a tennis,e anche bene….ma tu quanti anni hai ? Asilo nido ?
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi
Scritto da Lukas @ demorpurgo (#4631074)
Abbiamo già le ucraine che mescolano il tennis con la propaganda, lo sport con la politica, il condizionamento ideologico con l’iperbola e la residenza a Montecarlo…
Fatteli scriverete da chatGPT i commenti con il filtro “cazzate off”
Scritto da Non tennista
Bimbominkia in chiara difficoltà,
ma il tedesco troverà il modo di perdere da qualcuno anche in questo slam
Ma tu non ti vergogni? Perché bimbominkia a un ragazzo neanche 20enne che è serio,fa il suo e gioca semplicemente a tennis,e anche bene….ma tu quanti anni hai ? Asilo nido ?
Scritto da Angy003
Jodar da 30 slam scende a 20..
In tutto ciò Fonseca da 20 passa a 30
Ovviamente Sinner rimarrà per sempre a 4
Scritto da Onurb
Scritto da Tommaso
Questa è un la seconda partita c ha e vedo di jodar, contro sinner gioco molto meglio fa tutto benino ma tra lui e Carlitos c’è un oceano in mezzo. Io credo che jannik e Carlitos saranno primo e secondo al mondo per un decennio
Tu credi troppe cose sbagliate….la storia del tennis lo insegna…fonseca….jodar… non hanno ancora 20 anni …ma tu spari già sentenze definitive
Mi pare che di sentenze definitive ce ne siano già state troppe a magnificare il futuro dominatore, il vero erede di Nadal, bla bla bla
Si esagera come sempre ai due estremi ma questi commenti sono dovuti anche allo sproloquio degli esterofili (quelli che il postino che gli ha… la moglie era italiano) e ad un sano sarcasmo visto che il ragazzo si deve ancora fare.
Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.
e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?
Caspita che lezione di tutto. Un bel bagno di umiltà spero per lui che lo metta a profitto. Diversamente ne subirà altri.
Hai mai sentito dire che il n. 2 è la principale testa di serie di un lato del tabellone e quindi il n. 1 non lo incontra prima della finale?
La notizia pertanto è interessante, anche se indirettamente (cioè non per il fatto in sé che Sascha diventi il n. 2, ma perché Alcaraz perderebbe questa posizione con la conseguenza che Sinner potrebbe trovarlo già in semifinale).
BTW Zverev con la vittoria di oggi ha già superato Alcaraz nella Race
Oddio capitano, sicuramente stai facendo ironia, ma la prima l’hai toppata in pieno… poi fra Fonseca e Mensik io sono neutrale, ma Jodar non si può vede, specie dopo quel video e lui che si è giustificato come un imbecille quando poteva semplicemente chiedere scusa
Hai ragione.
Ma non riesco a stare zitto leggendo robe che sono figlie dirette della martellante propaganda occidentale in generale e italica in particolare. Ho smesso di ascoltare gli approfondimenti del mattino su Radio1 perché sono del tutto inascoltabili e irreali: talebani, tifosi, bugiardi e poco altro.
Noi esportatori di democrazia siamo stati i peggiori spremitori del pianeta, da che mondo è mondo. I tre quarti degli abitanti sulla terra hanno idee più chiare su come siano andate le cose, anche perché hanno subito le porcherie degli esportatori di democrazia per secoli.
Putin un mostro? che dire di Netanyahu che è riscito ad assassinare quasi centomila civili inermi lungo una linea di fronte cinquanta volte più piccola che in Ucraina? Che dire del presidente USAno, lo stato campionissimo di democrazia, che decide di andare a sequestrare un capo di stato a Caracas, e di assassinare sistematicamente tutti i vertici istituzionali di un altro stato?
Cerchiamo almeno di essere obiettivi e di non usare vari pesi e varie misure.
Comunque hai pienamente ragione. QUI si dovrebbe parlare di tennis. Ma tacere completamente non è facile.
@ Giampi (#4631232)
Se uno sa di non sapere è sulla buona strada per imparare.
Se crede di sapere su tutto, con molta probabilità è ignorante.
ma puoi ascoltare anche quelle del Papa se vuoi, dire cose belle è la cosa più semplice del mondo
Sarebbe interessante mettere un microfono anche davanti ad una tennista libanese o di Gaza, ah ma questo non succede..
Insisti ancora?
Henri Leconte secondo me il più forte di sempre a non aver vinto uno slam
Jodar palesemente e comprensibilmente ” scoppiato ” .
Il primo tassello su cui dovrà lavorare per arrivare in alto è quello atletico-anaerobico .
Nemmeno Zverev mi sembra proprio tirato a lucido …
In un’ipotetica semifinale con Fonseca … potrebbe anche scapparci la sorpresa .
Il brasiliano non patisce troppo la pressione del palcoscenico … tantomeno soffre di sudditanza verso gli avversari piu’ quotati , anzi pare performare anche meglio in questo tipo di occasioni .
Tutto ciò , a patto questa sera vinca ” abbastanza agevolmente ” contro Mensik … o possibilmente almeno evitando una maratona .
Buona serata !
5-2 nel primo set contro la caratura dell’attuale Zverev però.
Ma qualcuno pensava che potesse vincere 6-2 6-3 6-2 oggi contro Zverev, per caso ?
No, non so se qualcuno lo sa, ma Zverev è il n.3 del mondo.
Ottimo averlo portato al tb del primo set e quasi a vincere il primo set. Poi il calo ci sta, è andato giù di convinzione, normale per un giocatore agli esordi, non abituato a questo livello ( quello dei prii al mondo ).
Non ha battuto dei fenomeni ? C’è però chi ha perso da giocatori modesti ( uno a caso ? Sinner ! ). Jodar li ha superati, e comunque modesti, non saprei. Michelsen non è il n.283 al mondo, direi.
Anche perché il livello è molto basso. Come sempre in geopolitica c’è un livello di complessità altissimo e pur avendo letto libri, ascoltato lectio magistralis sulla questione russo-ucraina sono arrivato alla conclusione che “so di non sapere”. Ancora gli storici non sono riusciti a raggiungere una certa unanimità sulle guerre puniche figuriamoci su eventi contemporanei…
@ il capitano (#4631223)
😀
Qui si parla di tennis,ci si diverte e ci si sfotte,la politica lasciamola ai politicanti che è meglio.
La prima l’ho azzeccata, spero di prendere anche la seconda.
Ah, già, vero : sono diventato come l’A.I. Mode di google e mi confondo tra un anno e l’altro.
il discorso comunque non cambia : Zverev può tornare al n.2 del mondo.
Io ripeto ciò che ho detto nei giorni scorsi, aspetterei altri sei mesi per una prima valutazione sul buon Jodar, di certo a Parigi non ha sconfitto fenomeni e una volta che Zverev si è adattato al match ha dimostrato di essere tranquillamente in grado di gestirlo. Adesso il ragazzo non è più una sorpresa e cominciano a conoscerlo vediamo come si adatterà.
Ps gioisco per il presidente della federazione spagnola al cui confronto Binaghi pare un lord inglese…
Non amo dare giudizi in base ad una singola partita, ma Jodar è andato calando progressivamente da Madrid e infatti non ha fatto un gran torneo a Parigi con avversari molto modesti. Oggi si è vista la differenza. In generale, mi sembra un giocatore molto buono in tutte le fasi di gioco, senza grandi difetti o punti deboli e anche fisicamente e mentalmente mi sembra adeguato. Ma non vedo grandi eccellenze, tutto molto, scusate la citazione, un po’ monocorde.. Zverev, ad esempio ha diversi punti deboli, il diritto, la personalità, la forza mentale ma ha anche delle eccellenze come il servizio, il rovescio, la resistenza e via dicendo. E queste eccellenze si vedevano benissimo quando aveva 18-19 anni e si pensava che migliorando i punti deboli sarebbe diventato un n. 1 e vincitore seriale di slam. Non è andata così perché migliorare non è affatto scontato con il passare degli anni. Jodar potrà migliorare un po’ in tutto ma non sembra avere quel livello di caratura del giovane Zverev…
E se … un romano … 50 anni dopo un altro romano … conquistasse Parigi ?
No, mi è venuta in mente adesso, sempre che un barbaro germanico non invada Parigi prima dei romani, a questo punto.
Asterix e Obelix stanno già prendendo la pozione magica ed il menir !
Come ascoltare bersani
Non so,Leconte-Mecir-Rios soprattutto non sono da meno.
Ma che fazioni contrapposte, solo il Bamba della Casa Bianca la pensa diversamente….
Comunque – poi giuro che mi taccio – consiglio a tutti di ascoltare le parole di Kostyuk in campo dopo la vittoria.
Beh indirettamente può essere un problema per Sinner,potrebbe incontrare lo spagnolo in semifinale anziché in finale e visto che le loro sono battaglie sempre intense anche se è il nostro che ne uscisse vincitore potrebbe sprecare troppo fisicamente e mentalmente in vista della finale,un pó com’è successo a Miami 2023
Prego, un po’ di rispetto dovuto al M° Sergio Bruni!
Com’era quella storia del “Mostro di leganes”,chiedo per l’amico Villarico
19 anni, non è Alcaraz ma è davvero un signor giocatore
Com’era facilmente prevedibile, dopo che gli effetti dell’insulina sono passati, Zverev ha avuto pieno controllo del match. Il ragazzo Jodar ha comunque dimostrato, al pari di altri suoi coetanei, ed altri ne arriveranno ( Vasamì sta crescendo ed oggi Basile ha sconfitto Travaglia, di Cinà si è parlato, i nostri sono solitamente meno precoci però nei top10 ci entrano) di essere una vera promessa e fra due o tre anni comincerà ad essere una realtà.
Sasha ha l’occasione che di rado ricapita, 6 anni fa perse con Thiem a FM, 4 anni fa fu sfortunato contro Nadal, questa volta al RG potrebbe essere l’ultima che gli capita, anche perchè arriva fresco come una rosa, stasera i due torelli si prenderanno a cornate per 5 sets ed arriveranno esausti alla semifinale. In finale potrebbe trovare o FAA o un italiano un po’ stanco, magari Cobolli, che se non gli fa vedere di nuovo i fantasmi, è sicuramente alla sua portata. Ma, come scrissi quando Arnaldi perdeva 21 41, non si può mai dire.
Ps: l’imbecille che dava Jodar sicuro vincitore, almeno ha chiesto scusa per il disturbo che arreca?
Bravissimi ragazzi, che avete capito il meccanismo.
Continuate così, siete la mia soddisfazione
Eheeheh
Complimenti agli architetti francesi, che spendono milioni per costruire un tetto sul campo, e al primo acquazzone piove dentro.Beati i francesi, come direbbe qualcuno
Adieu Jodar, brutto, zozzo e cattivo.. Ciampi ti avrebbe semplicemente detto ma “vaffanculo”
Quello è Camporese
Jodar polverizzato da un buon Zverev, a sua volta disintegrato da Jannik in tutti gli ultimi incontri. Alcaraz può dormire sonni tranquilli nel recinto di casa
L’ ecologico tetto (non chiuso apposta per evitare l’aria condizionata) del Lenglen deve fare i conti con le buriane da cambiamento climatico… (così innesco un’altra polemica geo-politica tra fazioni opposte!)
(Al momento, almeno) Zverev: “il più forte giocatore di sempre a non aver mai vinto uno Slam”.
Zverev ha fatto tornare Jodar sulla terra.Buon giocatore ma non penso proprio che in futuro sarà uno di quelli che possono dar fastidio a Sinner ed Alcaraz,ha un gioco che non gli dà fastidio
Più talentuoso e glaciale del nostro? A me non sembra. Cmq 4 partite con giocatori inferiori in classifica e non surclassati. parlare di fenomeno è prematuro
Più talentuoso e glaciale del nostro? A me non sembra. Cmq 4 partite con giocatori inferiori in classifica e non surclassati. parlare di fenomeno è prematuro
Chiedo alla Direzione di intervenire per bannare messaggi politici che sto notando stanno diventando sempre più forti con affermazioni pesanti. Questo forum è nato e serve proprio come diversivo come oasi in questo mondo che sta impazzendo e che sembra aver dimenticato la tragica lezione della storia. Le nostre idee politiche, che tutti giustamente abbiamo, sarebbe opportuno che restassero fuori dalla porta di questo forum sportivo.
Il futuro nuovo dominatore spagnolo ridimensionato dal più forte giocatore al mondo in questo momento a Parigi.Ah! Ma è Zverev il N.3 Atp…
Condivido, con Iodar possibilmente fuori anche Fonseca. Comunque bravo Zverev
Jodar è un grande talento e secondo me ha un futuro importante ma Zverev in questo momento è 2 gradini sopra e lo ha dimostrato. Sono contento così, in ogni caso i complimenti allo spagnolo che ha fatto una stagione sulla terra impressionante, sono curioso di vederlo sulle altre superfici anche se secondo me non sarà efficace come in questa. Per Zverev ottima conferma, è il favorito numero 1 e ripeto, spero possa coronare il suo sogno di vincere lo slam se non riesce incredibilmente un italiano. Penso se lo meriti per la sua carriera e anche per alcune sfortune capitare in carriera
Risultato ampiamente previsto. Jòdar aveva faticato troppo contro avversari che, almeno sulla carta, non dovevano dargli fastidio. Io continuo a pensare che per ora sia fenomenale solo a un ritmo x di palleggio. Se trova avversari che valicano questo ritmo finisce per doversi difendere troppo spesso e diventa anche falloso. In tutte le partite che gli ho visto giocare contro avversari di classifica alta è stato così. Sinceramente dove Kafelikov o Toni Nadal abbiano visto somiglianze o superiorità rispetto a Carlos proprio non capisco.
All’esordio sul circuito maggiore, questo il bilancio sulla terra rossa, dove rende meno, per Jodar :
Vittoria a Marrakech ATP 250, Semifinale a Barcellona ATP 500, Quarti di finale a Madrid, Roma e Roland Garros.
direi che non è malaccio, no ?
Travaglio, mamma mia che roba.
Io non entro nel merito della polemica Russia Ucraina, ma Travaglio portatore di verità, Dio ce ne scampi e liberi.
Schierato praticamente allo stesso livello degli altri giornalai e poi fanno la morale a questi.
@ A Ziz & Dou Gaz (#4631087)
Decisamente, deve mettere anche il dente del……giudizio (tennistico)!
I vincitori pronosticati da Mauro sono usciti tutti:
KOUAME, JODAR, TIEN, LANDALUCE
La sorellina di Giovannone è andata a casa in bicicletta.
Di gran lunga la migliore prestazione di Zverev dell’anno! Ha cominciato un po’ contratto, poi ha acquistato fiducia durante il finale del primo set e ha dominato l’avversario. Se giocherà sempre così, con questo incredibile rendimento al servizio, non vedo chi possa ostacolarlo.
Come avevo previsto Sasha ha chiuso la pratica in tre set. Spero che mensik batta il ramarro brasiliano che è un altro che fa lo show quando gioca.
@ demorpurgo (#4631142)
La lista d’attesa di quattro anni per l’acquisto di superyacht è interamente composta da funzionari ucraini…
È quanto ha rivelato Stephen Kuhn, fondatore della società Take America Back Inc.
Ho appena parlato al telefono con un produttore di superyacht, e gli ordini dei funzionari ucraini e delle loro famiglie sono già programmati per i prossimi quattro anni. Centinaia di milioni di dollari in superyacht, tutti provenienti da un solo paese. Amen
Israele che gli USA sono il cancro del mondo 300 anni di storia che dominano il mondo non parliamo di guerre e di genocidi se no mi viene a vomitare noi festeggiamo la festa 25 aprile della liberazione ma dovremmo itaurare una giornata di lutto nazionale per ricordare l’occupazione usa in italia
E Zverev disse “ragazzo la ricreazione è finita,si ritorna a studiare”
Capitano mio capitano… Oggi tifavo Sasha.. Rafa Jodar non lo sopporto, quindi, per la prima volta, ti ho dato il pollice verso 🙂
Ahahahahaha, come quelli che dicono NON SONO RAZZISTA, HO TANTI AMICI NERI, MA…..
Contro uno Zverev con il servizio di oggi, sarebbe stata dura anche per quelli la.
Jodar ha 19 anni e rotti, tutta esperienza.
GUEST vuol dire ospite, di solito gli ospiti sono educati, qui arrivano e pontificano le loro discutibili opinioni, io eviterei, non è il luogo ed il contesto.
Senza Sinner si vede un’altro Zverev.
È vietato il gioco a chi é migliore e più intelligente su questo sito! Grazie.
@ guest (#4631109)
Basta seguire i soldi. Trump guarda caso vuole liberare 2 paesi pieni di petrolio (Venezuela e Iran), e dall’inizio della guerra in Ucraina ha praticamente sostituito il gas russo con quello USA. Ma sto godendo come un riccio a vedere come resiste l’Iran
bene zverev….jodar deludente viste le aspettative di tanti……come sempre per me rimane veritiero il ranking e lo spagnolo attualmente vale la classifica che ha
Grande Sacha!
3/0 senza se e senza, una lezione di tennis. Volevo vedere Jodar contro un top top dopo Sinner per capire qualcosa di più. Con Carreno era sotto 2/0 ed ha recuperato solo perché l’altro aveva un problema alla spalla che gli permetteva di servire solo per metterla di là. Con Michelsen era sotto 2/1 ed ha trovato 6 nastri favorevoli che hanno cambiato le sorti della partita. Con Darderi ha perso. In conclusione resto sempre dell’idea che la Spagna ha pescato un jolly ma per vederlo vincitore di uno slam o di un 1000 dovrà aspettare un bel po’.
jim carrey e uscito
@ l Occhio di Sauron (#4631007)
Sia Israele che gli USA sono nazioni imperialiste e rappresentano il male del mondo, INSIEME a Russia, Cina e co. nessuno escluso.
Zverev, visto che Sinner non aveva le energie necessarie per il RG (caso malore a parte, ma anche vincendo non ne aveva più) e l’assenza di Alcaraz, era ed é il naturale candidato alla vittoria e lo sta dimostrando. A meno di sorprese.
@ Inox (#4630950)
Bello dire che amo Israele e gli USA quando letteralmente dono soldi alla Palestina oltre che avere amici palestinesi. Hai sbagliato persona forse, o forse sei un leone da tastiera che scrive senza sapere? Mi sa entrambi
Io la storia la leggo eccome e certo non quella riscritta da Travaglio secondo il quale la Russia mai avrebbe invaso e secondo il quale l’Ucraina doveva già aver perso la guerra da tre anni e mezzo.
Detto questo, sulla corruzione ovviamente hai ragione e rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe.
Comunque se smettete di criticare le tenniste ucraine gratuitamente possiamo davvero continuare a parlare di tennis e spostare le nostre diatribe politiche altrove, eh!
Eh sì quale modo migliore per festeggiare il 2 giugno? Siamo un’ illusione
Scusate ma da quando questo è diventato un sito in cui si dibatte di geopolitica? Voglio dire, uno o due messaggi ci stanno anche ma adesso mi pare che si stia esagerando.
@ Mauro N (#4631104)
Ciao Mauro e grazie!I Sono qui per il tennis e mi ritrovo a leggere i commenti pro ruZZi
jodar non mi pare maleducato…..di certo pero’ non mi lascia tranquillo….
@ robdes12 (#4631122)
Vero, mi ero dimenticato il Queens. Per il resto anche pienamente d’accordo:-)
@ Mauro N (#4631104)
Se il match tra Zverev e Jodar è il massimo che il tennis possa esprimere attualmente, beh non siamo messi benissimo.
@ Gianni997 (#4631079)
OMG, ci mancavano i brogli del `46
Già, infatti sono un po’ tutti maleducati. Pensiamo a Shelton…
voi politically correct c’avete sempre gli ormoni a mille che manco Rambo… datevi una calmata, e comunque Jodar è addirittura più antipatico di voi
Vero, però perde anche i 500 punti del Queen’s, quindi fra l’uno e l’altro sono 1800. Speriamo che Carlos rimanga comunque numero 2, in considerazione del fatto che Panatta possa premiare un ulteriore italiano dopo Jannik a Roma.
@ robdes12 (#4631118)
Che sembri lugubre son d’accordo (bello il parallelo cinematografico) ma i pugnetti un po’ a caso, anche quando non si dovrebbe, li fa tanta gioventù, purtroppo. Non è una sua pecca peculiare.
Ma Berlusconi e oggi Salvini non sba(va)vano per il russo oligarca?? Parlando di putidioti credo abbia sbagliato completamente bersaglio o la politica per te è un trastullo da risiko….forse volevi dire leghidioti o forzidioti. Ma guarda che tocca leggere…ignoranza alla stato bravo!
@ tinapica (#4631117)
Adesso mi sto co-dedicando a Carboni, che tiene alla grande contro un vecchio marpione come CB
Più che serio sembra lugubre, il Bela Lugosi del tennis contemporaneo. Forse chi ha scritto eccedendo si riferisce al fatto che tende troppo spesso ad mostrare il pugno sugli errori altrui, il che è oggettivo. E’ comunque difficile da decifrare; il più delle volte pare apatico, in altre occasioni urla, mostra di essere indispettito dal punteggio etc. Aspettiamo di conoscerlo meglio e vederlo in una serie di situazioni eterogenee. Adesso per lui tutto è facile; niente da perdere, ogni turno superato è un guadagno di posizione e conto in banca. Vediamo che farà quando dovrà essere lui ad entrare in campo come netto favorito.
Coincidenza…elettiva
😉
(come le affinità di letteraria memoria)
Jodar sarà pure forte, ma ha un tennis più noioso del più noioso degli arrotini
bravo questa e la storia punto il resto e solo tv
Coloro che dipingono jodar come un sinner piu talentuoso non capiscono un acca di tennis! Sinner è un campione del lavoro ma ha un talento che gli esce da tutti i pori!! Jodar e Mensik devono.ancora dimostrare tanto, forse tutto…e nei prossimi due o tre anni vedremo se potranno minimamente avvicinare Jannik…forse l’unico che davvero potrà avvicinarsi è Fonseca…ma anche lui ha molto da dimostrare..e permettetemi io credo che Cobolli anche se qualche anno meno giovane di quelli nominati ha possibilità di avvicinarsi a uno slam e alle prestazioni dei due mostri.
Ma vergognati tu, che non sai nemmeno imbastire uno scambio di opinioni decente.
E poi Alcaraz non perde 2000 punti di Wimbledon. Un po’ meno
Veramente , e la redazione se fosse tale censurerebbe queste allucinazioni, visto che dí disinformazione si tratta
Fanfaluche fino a un certo punto. Dovresti leggere la storia degli ultimi quarant’anni, dal celebre motto NATO “mai più un solo pollice in più verso est”, fino a come andarono le cose durante il colpo di stato del 2014, ampiamente finanziato e mediaticamente corroborato da USAni e NATO. Travaglio afferma che numerose testimonianze e documenti parlano di cecchini NATO e pro-NATO che sparavano dai tetti di piazza Maidan per far ricadere la colpa sulla polizia di Yanukovich.
Una trentina di rimpasti e una gestione del potere che è la più corrotta del mondo, con delinquenti che arraffano tutti quello che possono. Ecco chi stiamo aiutando, con l’unico risultato di ottenere un’Ucraina completamente rasa al suolo.
La censura e la propaganda dell’occidente ha raggiunto livelli terrificanti, da fare impallidire i sovietici negli anni ’60-’70.
Sono quattro anni che la Russia è sull’orlo del tracollo…ci vogliono proprio dei creduloni per schierarsi acriticamente a fianco della delinquenza dirigenziale ucraina.
Detto questo, io Putin non lo sopporto, sia ben chiaro. Non sopporto manco Trump, Zelensky, i nazisti che reggono Israele, i sauditi etc etc.
Per chiarire, eh
Certo, prima che deponessero con un colpo di stato il presidente legittimo per sostituirlo con un fantoccio della Nato russofobico…
Ricerche fatte sul corriere della sera o repubblica? Ahahaha
Tutto è possibile, per ora Zverev sta dando una lezione di tennis al bambino ispanico
Ragazzo serio non del tutto…
Sapevo ci fossero tanti troll e persone con problemi qui dentro, adesso addirittura si scoprono tanti Putidioti complottari che si bevono propaganda da 4 soldi dei ruSSI e ruSSofili…incredibile! Ancora la bufala del Donbass che i mostri usano per giustificare l’ingiustificabile quando bastano due ricerche serie per capire che anche in quelle regioni sono stati i ruSSi e creare caos. Vergognatevi
Fatteli scriverete da chatGPT i commenti con il filtro “cazzate off”
Sembra fatta, ma la mossa di Jodar di giocare con la maglia della nazionale italiana potrebbe salvarlo.
Ma tu non ti vergogni? Perché bimbominkia a un ragazzo neanche 20enne che è serio,fa il suo e gioca semplicemente a tennis,e anche bene….ma tu quanti anni hai ? Asilo nido ?
Coloro che dipingono jodar come un sinner piu talentuoso e più glaciale forse non hanno del tutto ragione
Mi pare che di sentenze definitive ce ne siano già state troppe a magnificare il futuro dominatore, il vero erede di Nadal, bla bla bla
Si esagera come sempre ai due estremi ma questi commenti sono dovuti anche allo sproloquio degli esterofili (quelli che il postino che gli ha… la moglie era italiano) e ad un sano sarcasmo visto che il ragazzo si deve ancora fare.
e questo comporterebbe qualcosa di interessante?
chi si è mai filato dei numeri 2?