Roland Garros 2025 - Day 10 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi con il dettaglio del Day 10. Mensik batte Fonseca in tre set ed è in semifinale

02/06/2026 23:16 491 commenti
Joao Fonseca nella foto - Foto Patrick Boren
Joao Fonseca nella foto - Foto Patrick Boren

🇫🇷
Roland Garros
Parigi, Francia  ·  2 Giugno 2026

18°C
Nuvoloso, rovesci nel pomeriggio  ·  Picco 21°C
CIELO Prevalentemente nuvoloso
PIOGGIA Rovesci tra pomeriggio e sera
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA

Andamento della giornata — 2 Giugno
09:00
17°
10:00
17°
11:00
18°
12:00
18°
13:00
19°
14:00
20°
15:00
🌧
18°
16:00
21°
17:00
20°
18:00
🌧
19°
⚠  Allerta gialla temporali: rovesci possibili nel pomeriggio e in serata
🎾  Programma del giorno — 2 Giugno
🎾
Roland Garros · Tabellone Principale
Quarti di Finale · Terra Battuta
RG QF
☁  Nuvoloso
🌧  Rovesci
⚠  Allerta temporali
🎾  Quarti di Finale
🏀  Terra Battuta

Court Philippe-Chatrier – Ore: 11:00
Mirra Andreeva --- vs Sorana Cirstea ROU

GS Roland Garros
Mirra Andreeva [8]
6
6
Sorana Cirstea [18]
0
3
Vincitore: Mirra Andreeva

Elina Svitolina UKR vs Marta Kostyuk UKR

GS Roland Garros
Elina Svitolina [7]
3
6
2
Marta Kostyuk [15]
6
2
6
Vincitore: Marta Kostyuk

Rafael Jodar ESP vs Alexander Zverev GER

GS Roland Garros
Rafael Jodar [27]
6
1
3
Alexander Zverev [2]
7
6
6
Vincitore: Alexander Zverev

Jakub Mensik CZE vs Joao Fonseca BRA (20:15)

GS Roland Garros
Jakub Mensik [26]
6
6
7
Joao Fonseca [28]
4
3
6
Vincitore: Jakub Mensik









Court Suzanne-Lenglen – Ore: 11:00
Taylor Townsend USA / Katerina Siniakova CZE vs Andreja Klepac SLO / Magali Kempen BEL

GS Roland Garros
Taylor Townsend / Katerina Siniakova [1]
6
6
Andreja Klepac / Magali Kempen
1
3
Vincitore: Taylor TownsendKaterina Siniakova

Luisa Stefani BRA / Gabriela Dabrowski CAN vs Vera Zvonareva --- / Laura Siegemund GER

GS Roland Garros
Luisa Stefani / Gabriela Dabrowski [4]
6
7
Vera Zvonareva / Laura Siegemund [11]
4
5
Vincitore: Luisa StefaniGabriela Dabrowski

Neil Oberleitner AUT / Petr Nouza CZE vs Andrea Vavassori ITA / Simone Bolelli ITA

GS Roland Garros
Neil Oberleitner / Petr Nouza
7
1
6
Andrea Vavassori / Simone Bolelli [5]
6
6
7
Vincitore: Andrea VavassoriSimone Bolelli

Neal Skupski GBR / Desirae Krawczyk USA vs Edouard Roger-vasselin FRA / Laura Siegemund GER

GS Roland Garros
Neal Skupski / Desirae Krawczyk [4]
6
5
Edouard Roger-vasselin / Laura Siegemund
7
7
Vincitore: Edouard Roger-vasselinLaura Siegemund









Court Simonne-Mathieu – Ore: 11:00
Lucie Safarova CZE / Pauline Parmentier FRA vs Francesca Schiavone ITA / Angelique Kerber GER

GS Roland Garros
Lucie Safarova / Pauline Parmentier
5
6
Francesca Schiavone / Angelique Kerber
7
7
Vincitore: Francesca SchiavoneAngelique Kerber

Jack Kennedy USA vs Daniel Jade FRA

GS Roland Garros
Jack Kennedy [4]
6
6
Daniel Jade
4
3
Vincitore: Jack Kennedy

Kuan-Shou Chen TPE / Thilo Behrmann AUT vs Pablo Pradat FRA / Benoit Geldof FRA

GS Roland Garros
Kuan-Shou Chen / Thilo Behrmann [4]
6
6
Pablo Pradat / Benoit Geldof
2
4
Vincitore: Kuan-Shou ChenThilo Behrmann










Court 14 – Ore: 11:00
Tokito Oda JPN vs Gordon Reid GBR
GS Roland Garros
Tokito Oda [1]
6
6
Gordon Reid
2
4
Vincitore: Tokito Oda

Yui Kamiji JPN vs Jiske Griffioen NED

GS Roland Garros
Yui Kamiji [1]
6
6
Jiske Griffioen
4
3
Vincitore: Yui Kamiji

Ksenia Chasteau FRA vs Aniek Van koot NED

GS Roland Garros
Ksenia Chasteau
6
2
6
Aniek Van koot [3]
4
6
4
Vincitore: Ksenia Chasteau

Martin De la puente ESP vs Stephane Houdet FRA

GS Roland Garros
Martin De la puente [3]
6
6
Stephane Houdet
2
3
Vincitore: Martin De la puente










Court 7 – Ore: 11:00
Raffaele Ciurnelli ITA vs Mathys Domenc FRA
GS Roland Garros
Raffaele Ciurnelli
4
2
Mathys Domenc
6
6
Vincitore: Mathys Domenc

Charo Esquiva banuls ESP vs Daphnée Mpetshi perricard FRA

GS Roland Garros
Charo Esquiva banuls [9]
6
6
Daphnée Mpetshi perricard
0
0
Vincitore: Charo Esquiva banuls

Mario Vukovic FRA / Evan Giurescu FRA vs Pedro Henrique Chabalgoity BRA / Juan Miguel Bolivar idarraga COL

GS Roland Garros
Mario Vukovic / Evan Giurescu
0
2
6
0
Pedro Henrique Chabalgoity / Juan Miguel Bolivar idarraga
0
6
3
1
Vincitore: Pedro Henrique ChabalgoityJuan Miguel Bolivar idarraga

Capucine Cedillo- vayson de pradenne FRA / Mila Bastianelli FRA vs Nauhany Vitoria Leme da silva BRA / Charo Esquiva banuls ESP

GS Roland Garros
Capucine Cedillo- vayson de pradenne / Mila Bastianelli
1
2
Nauhany Vitoria Leme da silva / Charo Esquiva banuls [2]
6
6
Vincitore: Nauhany Vitoria Leme da silvaCharo Esquiva banuls

Ruien Zhang CHN / Xinran Sun CHN vs Olivia Traynor USA / Chukwumelije Clarke USA

GS Roland Garros
Ruien Zhang / Xinran Sun [4]
0
6
3
1
Olivia Traynor / Chukwumelije Clarke
0
2
6
0
Vincitore: Ruien ZhangXinran Sun









Court 6 – Ore: 11:00
Janae Preston USA vs Denisa Zoldakova CZE

GS Roland Garros
Janae Preston [15]
6
6
4
Denisa Zoldakova
4
7
6
Vincitore: Denisa Zoldakova

Tito Chavez ESP / Nicolas Baena PER vs Matei Victor Chelemen ROU / Motoharu Abe JPN

GS Roland Garros
Tito Chavez / Nicolas Baena [5]
0
6
3
1
Matei Victor Chelemen / Motoharu Abe
0
4
6
0
Vincitore: Tito ChavezNicolas Baena

Katerina Zajickova CZE / Jana Kovackova CZE vs Cindy Langlais FRA / Eleejah Inisan FRA

GS Roland Garros
Katerina Zajickova / Jana Kovackova
6
6
Cindy Langlais / Eleejah Inisan
0
2
Vincitore: Katerina ZajickovaJana Kovackova

Christopher Thies GER / Oliver Majdandzic GER vs Daniel Jade FRA / Mathys Domenc FRA

GS Roland Garros
Christopher Thies / Oliver Majdandzic
0
6
4
0
Daniel Jade / Mathys Domenc
0
3
6
1
Vincitore: Daniel JadeMathys Domenc

Mickael Kaouk FRA / Aaron Gabet FRA vs Vincent Jakob Reisach GER / Jamie Mackenzie GER

GS Roland Garros
Mickael Kaouk / Aaron Gabet
0
7
2
0
Vincent Jakob Reisach / Jamie Mackenzie [8]
0
6
6
1
Vincitore: Vincent Jakob ReisachJamie Mackenzie









Court 2 – Ore: 11:00
Keaton Hance USA vs Pedro Henrique Chabalgoity BRA

GS Roland Garros
Keaton Hance [6]
6
6
Pedro Henrique Chabalgoity
4
2
Vincitore: Keaton Hance

Ekaterina Dotsenko --- vs Giulia Safina Popa ROU

GS Roland Garros
Ekaterina Dotsenko
7
6
Giulia Safina Popa
6
3
Vincitore: Ekaterina Dotsenko

Rhys Lawlor GBR / Michael Antonius USA vs Leon Sloboda SVK / Raffaele Ciurnelli ITA

GS Roland Garros
Rhys Lawlor / Michael Antonius
0
6
6
0
Leon Sloboda / Raffaele Ciurnelli
0
4
7
1
Vincitore: Leon SlobodaRaffaele Ciurnelli

Giulia Safina Popa ROU / Adelina Lacinova LAT vs Sonja Zhenikhova GER / Sol Ailin Larraya guidi ARG

GS Roland Garros
Giulia Safina Popa / Adelina Lacinova [7]
5
2
Sonja Zhenikhova / Sol Ailin Larraya guidi
7
6
Vincitore: Sonja ZhenikhovaSol Ailin Larraya guidi

Pietra Rivoli BRA / Ui Su Jeong KOR vs Welles Newman USA / Jordyn Hazelitt USA

GS Roland Garros
Pietra Rivoli / Ui Su Jeong
4
3
Welles Newman / Jordyn Hazelitt [8]
6
6
Vincitore: Welles NewmanJordyn Hazelitt









Court 3 – Ore: 11:00
Yushan Shao CHN vs Nauhany Vitoria Leme da silva BRA

GS Roland Garros
Yushan Shao
4
6
2
Nauhany Vitoria Leme da silva [5]
6
4
6
Vincitore: Nauhany Vitoria Leme da silva

Ui Su Jeong KOR vs Mariella Thamm GER

GS Roland Garros
Ui Su Jeong
0
5
Mariella Thamm [13]
6
7
Vincitore: Mariella Thamm

Ida Wobker GER / Marija Lauva LAT vs Zhang-Qian Wei CHN / Yushan Shao CHN

GS Roland Garros
Ida Wobker / Marija Lauva
2
4
Zhang-Qian Wei / Yushan Shao
6
6
Vincitore: Zhang-Qian WeiYushan Shao

Mariella Thamm GER / Polina Skliar UKR vs Sarah Ye USA / Carrie-Anne Hoo USA

GS Roland Garros
Mariella Thamm / Polina Skliar [6]
7
6
Sarah Ye / Carrie-Anne Hoo
5
3
Vincitore: Mariella ThammPolina Skliar










Court 4 – Ore: 11:00
Ziga Sesko SLO vs Rihards Neimanis LAT
GS Roland Garros
Ziga Sesko [5]
6
6
Rihards Neimanis
4
3
Vincitore: Ziga Sesko

Luis Guto Miguel BRA vs Ryan Cozad USA

GS Roland Garros
Luis Guto Miguel [1]
6
7
Ryan Cozad
3
6
Vincitore: Luis Guto Miguel

Janae Preston USA / Lani Chang USA vs Ha Eum Lee KOR / Luna Maria Cinalli ARG

GS Roland Garros
Janae Preston / Lani Chang
2
6
Ha Eum Lee / Luna Maria Cinalli
6
7
Vincitore: Ha Eum LeeLuna Maria Cinalli

Ziga Sesko SLO / Luis Guto Miguel BRA vs Arnav Vijay Paparkar IND / Kunanan Pantaratorn THA

GS Roland Garros
Ziga Sesko / Luis Guto Miguel [1]
6
6
Arnav Vijay Paparkar / Kunanan Pantaratorn
3
3
Vincitore: Ziga SeskoLuis Guto Miguel










Court 8 – Ore: 11:00
Kaan Isik Kosaner TUR vs Ryo Tabata JPN
GS Roland Garros
Kaan Isik Kosaner
6
2
6
Ryo Tabata [10]
0
6
4
Vincitore: Kaan Isik Kosaner

Yannik Alvarez PUR vs Leonardo Storck franca BRA

GS Roland Garros
Yannik Alvarez [12]
3
6
6
Leonardo Storck franca
6
4
7
Vincitore: Leonardo Storck franca

Dimitar Kisimov BUL / Connor Doig RSA vs Matisse Martin FRA / Damien Clerc FRA

GS Roland Garros
Dimitar Kisimov / Connor Doig
6
6
Matisse Martin / Damien Clerc
3
2
Vincitore: Dimitar KisimovConnor Doig

Paola Pinera celorio ESP / Victoria Luiza Barros BRA vs Ilary Pistola ITA / Ekaterina Dotsenko ---

GS Roland Garros
Paola Pinera celorio / Victoria Luiza Barros [1]
6
6
Ilary Pistola / Ekaterina Dotsenko
3
2
Vincitore: Paola Pinera celorioVictoria Luiza Barros

Flynn Thomas SUI / Leonardo Storck franca BRA vs Jack Kennedy USA / Keaton Hance USA

GS Roland Garros
Flynn Thomas / Leonardo Storck franca
4
1
Jack Kennedy / Keaton Hance [2]
6
6
Vincitore: Jack KennedyKeaton Hance









Court 9 – Ore: 11:00
Luna Maria Cinalli ARG vs Victoria Luiza Barros BRA

GS Roland Garros
Luna Maria Cinalli
1
3
Victoria Luiza Barros [3]
6
6
Vincitore: Victoria Luiza Barros

Yu-Chen Lin TPE vs Xinran Sun CHN

GS Roland Garros
Yu-Chen Lin
2
3
Xinran Sun [2]
6
6
Vincitore: Xinran Sun

Yihan Qu CHN / Anastasia Lizunova --- vs Thea Frodin USA / Anastasija Cvetkovic SRB

GS Roland Garros
Yihan Qu / Anastasia Lizunova
4
2
Thea Frodin / Anastasija Cvetkovic [3]
6
6
Vincitore: Thea FrodinAnastasija Cvetkovic

Kai Thompson HKG / Nikita Belozertsev UZB vs Jack Secord USA / Yannik Alvarez PUR

GS Roland Garros
Kai Thompson / Nikita Belozertsev
0
7
6
0
Jack Secord / Yannik Alvarez [6]
0
5
7
1
Vincitore: Jack SecordYannik Alvarez

Mustafa Ege Sik AUS / Daniel Jovanovski AUS vs Dan Brand ISR / Safir Azam USA

GS Roland Garros
Mustafa Ege Sik / Daniel Jovanovski
0
6
5
0
Dan Brand / Safir Azam
0
2
7
1
Vincitore: Dan BrandSafir Azam










Court 10 – Ore: 11:00
Connor Doig RSA vs Dimitar Kisimov BUL
GS Roland Garros
Connor Doig
6
7
Dimitar Kisimov [9]
4
5
Vincitore: Connor Doig

Anna Pushkareva --- vs Maia Ilinca Burcescu ROU

GS Roland Garros
Anna Pushkareva [16]
6
4
5
Maia Ilinca Burcescu
2
6
7
Vincitore: Maia Ilinca Burcescu

Hollie Smart GBR / Lea Nilsson SWE vs Ekaterina Tupitsyna --- / Mariia Makarova ---

GS Roland Garros
Hollie Smart / Lea Nilsson
7
7
Ekaterina Tupitsyna / Mariia Makarova
6
6
Vincitore: Hollie SmartLea Nilsson

Tanishk Konduri USA / Andrew Johnson USA vs Ryo Tabata JPN / Yannick Theodor Alexandrescou FRA

GS Roland Garros
Tanishk Konduri / Andrew Johnson
0
3
6
1
Ryo Tabata / Yannick Theodor Alexandrescou [3]
0
6
4
0
Vincitore: Tanishk KonduriAndrew Johnson

Yu-Chen Lin TPE / Yu Jun Lin CHN vs Anna Pushkareva --- / Felitsata Dorofeeva-rybas ---

GS Roland Garros
Yu-Chen Lin / Yu Jun Lin
3
4
Anna Pushkareva / Felitsata Dorofeeva-rybas [5]
6
6
Vincitore: Anna PushkarevaFelitsata Dorofeeva-rybas









Court 11 – Ore: 11:00
Tom Egberink NED vs Sergei Lysov ISR

GS Roland Garros
Tom Egberink
6
6
Sergei Lysov
1
2
Vincitore: Tom Egberink

Casey Ratzlaff USA vs Daniel Rodrigues BRA

GS Roland Garros
Casey Ratzlaff
6
3
Daniel Rodrigues
7
6
Vincitore: Daniel Rodrigues

Angelica Bernal COL vs Xiaohui Li CHN

GS Roland Garros
Angelica Bernal
3
4
Xiaohui Li [2]
6
6
Vincitore: Xiaohui Li

Manami Tanaka JPN vs Ziying Wang CHN

GS Roland Garros
Manami Tanaka
3
2
Ziying Wang
6
6
Vincitore: Ziying Wang










Court 12 – Ore: 11:00
Daniel Caverzaschi ESP vs Gustavo Fernandez ARG
GS Roland Garros
Daniel Caverzaschi
3
2
Gustavo Fernandez [4]
6
6
Vincitore: Gustavo Fernandez

Jinte Bos NED vs Luoyao Guo CHN

GS Roland Garros
Jinte Bos
3
7
5
Luoyao Guo
6
6
7
Vincitore: Luoyao Guo

Takuya Miki JPN vs Ruben Spaargaren NED

GS Roland Garros
Takuya Miki
6
6
Ruben Spaargaren
4
2
Vincitore: Takuya Miki

Kgothatso Montjane RSA vs Charlotte Fairbank FRA

GS Roland Garros
Kgothatso Montjane
6
6
Charlotte Fairbank
4
4
Vincitore: Kgothatso Montjane










Court 13 – Ore: 11:00
Diede De groot NED vs Lizzy De greef NED
GS Roland Garros
Diede De groot [4]
6
5
6
Lizzy De greef
0
7
1
Vincitore: Diede De groot

Pauline Deroulede FRA vs Zhenzhen Zhu CHN

GS Roland Garros
Pauline Deroulede
6
2
6
Zhenzhen Zhu
4
6
3
Vincitore: Pauline Deroulede

Zhenxu Ji CHN vs Frederic Cattaneo FRA

GS Roland Garros
Zhenxu Ji
6
6
Frederic Cattaneo
0
2
Vincitore: Zhenxu Ji

Guilhem Laget FRA vs Alfie Hewett GBR

GS Roland Garros
Guilhem Laget
3
0
Alfie Hewett [2]
6
6
Vincitore: Alfie Hewett


TAG: ,

491 commenti. Lasciane uno!

Gianni997 (Guest) 02-06-2026 16:47

Scritto da Pikario Furioso
Jodar calato fisicamente, Zverev invece dopo un inizio horror comanda le operazioni con grandi topponi che tengono Jodar lontano dalla linea di fondo e lo fanno arrancare. Bene cosi’. Gia’ sogno Zverev vs un italiano finale da brivido per noi.

Zatterone è capacissimo di perdere anche questa partita già in ghiaccio.

200
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
Lukas (Guest) 02-06-2026 16:47

@ demorpurgo (#4631074)

Abbiamo già le ucraine che mescolano il tennis con la propaganda, lo sport con la politica, il condizionamento ideologico con l’iperbola e la residenza a Montecarlo…

199
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi
Kenobi 02-06-2026 16:46

Jodar come Madrid e Roma ha avuto un tabellone miracolato e appena ha trovato un avversario di livello si è schiantato .
Non ha vinto nulla ma è già fenomeno.
Almeno Fonseca qualche avversario di livello lo ha battuto .

198
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Gayduke
l Occhio di Sauron 02-06-2026 16:46

Se Zverev va in finale sono felice anche io, se poi dall’altra parte c’è Auger-Aliassime gli auguro perfino di vincere il titolo

197
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
Pikario Furioso 02-06-2026 16:46

Jodar calato fisicamente, Zverev invece dopo un inizio horror comanda le operazioni con grandi topponi che tengono Jodar lontano dalla linea di fondo e lo fanno arrancare. Bene cosi’. Gia’ sogno Zverev vs un italiano finale da brivido per noi.

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A Ziz & Dou Gaz (Guest) 02-06-2026 16:45

…uhmmm, il prossimo, futuro Goat letteralmente crollato…? Deve mettere i dentini prima di poter azzannare! 😉

195
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Just is Back, il capitano, Gayduke
merlino 02-06-2026 16:44

Scritto da demorpurgo
@ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???

E tu dove ti informi? (Sei pure un guest, poco credibile per definizione)

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non tennista (Guest) 02-06-2026 16:43

Bimbominkia in chiara difficoltà,
ma il tedesco troverà il modo di perdere da qualcuno anche in questo slam

193
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
Spider 99 (Guest) 02-06-2026 16:43

Scritto da Tommaso
6-1 ci sta tutto. Sasha se non vince adesso un torneo dello slam non lo vincerà più.

e’ la sua grande occasione. non so se è l’ultima ma di certo la più ghiotta con sinner e alcaraz fuori. deve stare attenti perché sono tutti match difficili ma oggi dopo una partenza lenta sta andando forte. e anche là semi sarà dura ma la affronta da grande favorito.

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 02-06-2026 16:41

Jodar ha palesemente finito la benzina…

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni997 (Guest) 02-06-2026 16:41

Scritto da demorpurgo
@ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???

Ringrazio il cielo che siamo una repubblica, ma essa non è nata dalla resistenza, bensì da brogli elettorali (benedetti brogli mi viene da dire!). Cmq Zverev non mi convince

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angy003 (Guest) 02-06-2026 16:41

Jodar da 30 slam scende a 20..
In tutto ciò Fonseca da 20 passa a 30
Ovviamente Sinner rimarrà per sempre a 4

189
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Detuqueridapresencia, Gayduke
demorpurgo (Guest) 02-06-2026 16:40

Io Zverev non lo sopporto, ma temo che (almeno da questa parte del tabellone) l’unico che possa batterlo è il piccolo Fonseca. Però mai dire mai, come direbbe l’Arnaldo Furioso.

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 02-06-2026 16:39

Scritto da Tommaso
Questa è un la seconda partita c ha e vedo di jodar, contro sinner gioco molto meglio fa tutto benino ma tra lui e Carlitos c’è un oceano in mezzo. Io credo che jannik e Carlitos saranno primo e secondo al mondo per un decennio

Tu credi troppe cose sbagliate….la storia del tennis lo insegna…fonseca….jodar… non hanno ancora 20 anni …ma tu spari già sentenze definitive

187
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
demorpurgo (Guest) 02-06-2026 16:37

@ Franco66 (#4630993)

Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
-1: sasuzzo
Cica (Guest) 02-06-2026 16:36

Scritto da Gaz
Svitolina Kostyuk sono due treni in collisione,15 vittorie consecutive l’una,10 l’altra.
Penso che dovrebbe prevalere la miglior freschezza della Kostyuk,per anagrafe e perché ha saltato Roma,se così non fosse tanto di cappello alla Svitolina.

Le pasionarie con il cuore a est e il portafoglio a Londra

185
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tennista dastrapazzo
Rovescio al tramonto 02-06-2026 16:36

Io tifo per Zverev. Era tra i miei preferiti già anni addietro, figurati adesso.
Sacha vai.

184
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Gayduke
-1: Tennista dastrapazzo
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 02-06-2026 16:36

La partita è obiettivamente abbastanza brutta. Il primo set lo ha regalato lo spagnolo, ragalando il controbreak. Zverev fa poi suo il secondo set, pur rendendosi ridicolo con dei drop lob e lisciando le palle destinate a uscire.

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni997 (Guest) 02-06-2026 16:34

Scusate ma se il vincitore del RG verrà fuori da questa partita… Beh, allora hanno ragione quelli che dicono che il tennis sta attraversando un periodo di crisi. Voglio pensare che ci sia vita oltre questi due onesti mestieranti. I campioni sono altra cosa. Scusate.

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robi (Guest) 02-06-2026 16:34

Partita deludente….cosi come Jodar!

181
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
MaxZero 02-06-2026 16:33

Scritto da carmelob
@ demorpurgo (#4630869)

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Non vedo niente di sbagliato, lo sport deve unire e non dividere, A fine partita stringi la mano e basta, se si da via a queste cose non si finisce piu’. La politica fuori dalla sport. E non e’ una mia opinione e’una cosa etica. Senza questo principio, i governi avrebbero il via libera totale per trasformare ogni partita o atleta in un soldato di propaganda, distruggendo l’essenza stessa del gioco. La stessa cosa puo’ succedere nei forum che si parla di sport, ma ci sono dei paletti per fortuna. Detto questo, spero in un italiano in finale, forza ragazzi!

Infatti la mano la stringe a chi si schiera contro la guerra in Ucraina non a chi partecipa ad eventi pubblici in favore.
La Kostyuk ha stretto la mano a Kasatkina. Questo gesto è stato spiegato dalla stessa atleta ucraina non solo per il cambio di nazionalità della collega (Kasatkina aveva preso le distanze dal conflitto facendo dichiarazioni contro la guerra), ma anche per il coraggio dimostrato su altri temi sociali.
Lo sport e la cultura in generale sono sempre stati usati dalla politica per propaganda più o meno occulta.
Capisco che sia difficile per una tennista schierarsi contro la dittatura del proprio paese ma capisco altrettando la scelta di non stringere la mano a chi non si schiera

180
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennista dastrapazzo
Tommaso (Guest) 02-06-2026 16:33

6-1 ci sta tutto. Sasha se non vince adesso un torneo dello slam non lo vincerà più.

179
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
Giuseppe guest 02-06-2026 16:32

Ma cosa combina Zverev!! Non vuole proprio chiudere il set, palla corta incomprensibile

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 02-06-2026 16:30

Scritto da mauri
Ma durante il gioco i commentatori non dovrebbero tacere?questi ci parlano sopra senza ritegno

Guarda, io sto ascoltando il commento di McEnroe, Mary Jo etc. Anche loro parlano tantissimo sopra i colpi.

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 02-06-2026 16:29

Scritto da Tommaso
Mi sbilancio Sasha chiude la partita in tre set. O.T il presidente della federazione spagnola di tennis è ridicolo.

Sul presidente sono d’accordo, Binaghi non si sognerebbe mai di dare un simile spettacolo…

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 02-06-2026 16:29

Good bye Jodar…non sarai quel Rafa 🙄

175
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Just is Back, Gayduke
Rovescio al tramonto 02-06-2026 16:29

Che pressione deve avere addosso Zverev in questi momenti.
È il favorito assoluto e non ci sarebbero scusanti questa volta ( a meno di imponderabili fisici, ovvio).

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe guest 02-06-2026 16:28

Non credo sia questo il forum per discutere di guerra o di politica. Scriviamo di tennis, per cortesia. E se qualcuno tira fuori la politica, si potrebbe tranquillamente ignorarlo.
Sverev è cresciuto durante questo secondo game, sembra avere più fiducia e la prestazione del suo diritto lo testimonia. Jodar dovrebbe farlo muovere di più, come faceva nel primo set.
Concordo su chi ha scritto che la partita di ieri notte tra Tiafoe e Arnaldi è di gran lunga più emozionante, però ci vuol anche poco,vista l’epicita’ di quella partita.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 02-06-2026 16:27

Questa è un la seconda partita c ha e vedo di jodar, contro sinner gioco molto meglio fa tutto benino ma tra lui e Carlitos c’è un oceano in mezzo. Io credo che jannik e Carlitos saranno primo e secondo al mondo per un decennio

172
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
mauri (Guest) 02-06-2026 16:25

Ma durante il gioco i commentatori non dovrebbero tacere?questi ci parlano sopra senza ritegno

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 02-06-2026 16:24

Mi sa che i precedenti turni inopinatamente faticosi stiano mostrando il conto a Jòdar. Per la verità, anche se è presto per dirlo, io ritengo che lui sia un giocatore quasi imbattibile finchè incontra avversari con una data velocità di palla. Se invece chi ha di fronte ha qualche kmh in più, finisce per essere risucchiato e poi obbligato a difese troppo arcigne per essere tenute a lungo. Oggi non ha ancora perso però Fils, Sinner, Darderi, forse Zverev mi pare che comincino a diventare una sequenza da cui poter trarre qualche valutazione. Va però considerato che questo è il Jòdar attuale, non si sa che cosa possa diventare fra un anno o due o…anche mai. Al solito il futuro non è che un’ipotesi anche se a me pare che non sia affatto un Sinner 2.0. Sarà per via delle proporzioni fisiche, con la testa piuttosto piccola e il busto molto lungo, ma mi ricorda un poco nei movimenti Hurkacz.

170
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, Gayduke
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 16:23

Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 16:23

Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di noi, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miles (Guest) 02-06-2026 16:23

Partita moscia, Zverev fa il suo, Jodar forse ha finito la benzina.
Il tedesco può arrivare in fondo perché gli altri hanno speso tanto.
Oggi non vale quanto all’ epoca dell’ infortunio con Nadal, però ha più chance.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Compagno di cella di Becker (Guest) 02-06-2026 16:22

Lo spagnolo e la tattica sono di due linee divergenti

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Senjey (Guest) 02-06-2026 16:21

Scritto da Bruschetta

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Pensa te io non supporto le invasioni, i bombardamenti, gli stupri e le menzogne dei dittatori. Mi sa che abbiamo standard diversi…

Però ami USA e Israele. Curiosi i tuoi standard

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 16:20

6-7 1-3 via … andato. Probabilmente ( 95% ) Zverev è il primo semifinalista al Roland Garros 2026. Se ci arrivasse anche Auger-Aliassime ( speriamo di no, noi italiani, ovviamente ) praticamente due dei primi 4 al mondo ( in pratica Aguer-Aliassime va al n.4 dopo il Roland Garros ) sarebbero in semifinale. Non proprio questo gran disastro insomma.
In alternativa, anche Cobolli non sarebbe male, essendo in pratica un top 10, perchè ha buone possibilità di arrivarci.
Anzi, con 3040 punti raggiungendo le semifinali, nel ranking ATP sarebbe proprio top 10 al n.10 scavalcando anche Bublik

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 02-06-2026 16:18

Scritto da NICK
Quando torna Alcaraz al meglio ricomincia la sua cavalcata, con avversario più consistente Sinner, ma dietro. Non lo auspico ma temo potrebbe essere.

Le tue affermazioni filo Alcaraz portano solo che fortuna a Sinner, continua così….

163
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MaxZero 02-06-2026 16:18

Scritto da Franco66

Scritto da Franco66

Scritto da MaxZero

Scritto da Annie3
Accipicchia, la Bartoli’ è dimezzata, dieta ferrea!! La Kostyuk, in partita una iena, si è trasformata in agnellino piangente per lodare la connazionale Svitolina, ma la guerra non finisce finché almeno i due popoli non dimostrano di volere la pace, e temo che con Andreeva perderà questa occasione…tanto in campo non ho visto una Kostyuk più mite nei confronti di Svitolina, anzi, mai vista così esuberante e vistosa nel manifestare l’esultanza e nel chiamare il pubblico a suo favore, ma almeno, chiuse le rivalità agonistiche, potrebbero fare fronte comune sul diritto a vivere in pace…sta entrando in campo Jodar in azzurro, come gli dona!!

L’unico popolo che non vuole vivere in pace è quello russo.
Smettiamola con questa retorica.
C’è una autocrazia che invade e popolo ucraino che sta subendo una guerra dove ogni giorno si bombardano obiettivi esclusivamente civili.
Se la Russia si ritira la pace c’è il giorno dopo…

Se la Russia si ritirasse il giorno dopo i russi del Donbass e della Crimea verrebbero massacrati È tutta questione di punti di vista Anche in politica estera Comunque immagino che per te le uniche guerre giuste siano quelle che fanno americani e israeliani

Ma per favore, ancora con le palle plurismentite del Donbas e Crimea.
Povero filorusso magari con il gran culo di essere nato in Occidente (e dovresti baciarti i gomiti).
Da povero filorusso schierato immagini male.
Netanyahu è un criminale che deve continuare una guerra per non finire in galera nel suo stesso paese, a differenza di Putin.
Gli USA pensano di risolvere tutto con il loro potere militare ed hanno perso regolarmente (politicamente non militarmente) tutte le ultime guerre combattute.
Leggiti le smentite di tutte le palle filorusse della propaganda in questo articolo (ma ce ne sono tanti altri provate)
https://www.valigiablu.it/fake-news-propaganda-russia-ucraina-factchecking/

162
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tony61, Billy74
il capitano 02-06-2026 16:18

Tieni duro Rafael che la portiamo a casa…la suocera.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Just is Back
carmelob 02-06-2026 16:18

@ demorpurgo (#4630869)

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Non vedo niente di sbagliato, lo sport deve unire e non dividere, A fine partita stringi la mano e basta, se si da via a queste cose non si finisce piu’. La politica fuori dalla sport. E non e’ una mia opinione e’una cosa etica. Senza questo principio, i governi avrebbero il via libera totale per trasformare ogni partita o atleta in un soldato di propaganda, distruggendo l’essenza stessa del gioco. La stessa cosa puo’ succedere nei forum che si parla di sport, ma ci sono dei paletti per fortuna. Detto questo, spero in un italiano in finale, forza ragazzi!

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 16:17

Scritto da magilla
jodar ha bisogno di un box…..chi lo incoraggia?….chi gli da dritte tecniche?….il padre è piu silenzioso di lui …..e quello che si è aggiunto non guarda nemmeno la partita

Forse gli sta bene la situazione attuale al momento.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 02-06-2026 16:14

Mi sbilancio Sasha chiude la partita in tre set. O.T il presidente della federazione spagnola di tennis è ridicolo.

158
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sasuzzo, Fogazzaroj, MaxZero, Gayduke
piper 02-06-2026 16:12

Scritto da tinapica
Intanto approfittando delle mirabilie tecnologiche fraziono lo schermo per vedere in contemporanea BoleVava e Basile-Stetone (riquadro piccolo ma con audio per BoleVava).

Allora mi ha letto o è stata solo una coincidenza?

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 16:10

Jodar dovrebbe usare di più la palla corta, non troppo, penso che 1 ogni 2 game di risposta sia straregicamente accettabile.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 02-06-2026 16:10

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Francesco

Scritto da Forzaragazziforza

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..

E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set

Ed infatti momento importante ed è lo spagnolo che se l’è fatta sotto…il ragazzo si farà ma non è assolutamente pronto per certi traguardi

Mi sa che vince chi se la fa meno sotto!!!!

Chiedere a Cobolli per informazioni…

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
DINNER (Guest) 02-06-2026 16:09

Ora capisco perché il perticone con quel fisico bestiale è un tennis bimane, ha vinto relativamente poco in carriera.

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 02-06-2026 16:09

Forza Sacha abbassagli la cresta e prenditi questo benedetto slam. Basta sgommate nelle mutande, forza!

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
Onurb (Guest) 02-06-2026 16:07

Scritto da Tommaso
Dopo la partita di ieri sera di Arnaldi, vedere questa partita il tennis mi sembra un altro sport. Ieri sera hanno dato spettacolo allo stato puro

Quindi che significa secondo te ?

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
OspiteSgradito (Guest) 02-06-2026 16:06

Scritto da Compagno di cella di Becker
Partita che fino ad ora ha lo stesso livello di spettacolarità di un concerto di Iva Zanicchi, con iva Zanicchi che dorme

Hahahahhahha
E che al risveglio canta “il mare”?

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 02-06-2026 16:04

Dopo la partita di ieri sera di Arnaldi, vedere questa partita il tennis mi sembra un altro sport. Ieri sera hanno dato spettacolo allo stato puro

150
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tony61, Giambitto, piper, marcauro, Gayduke
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 16:02

Come livello di gioco, salvando Alcaraz e Fils fuori per infortunio ma Musetti lo escludo perchè il suo livello massimo risale ormai a mesi fa, agli Australian open, attualmente secondo me quelli che stanno giocando a tennis meglio di tutti, sono questi.
1) Sinner 2) Alcaraz 3) Zverev 4) Fils 5) Jodar 6) Aliassime 7) forse Cobolli, 8) Ruud 9) Mensik 10) Fonseca 11) Tien ma dietro quei primi 6 c’è tanta distanza con tanti giocatori che giocano bene solo qualche volta all’anno quel che basta per tenerli alti in classifica.
Magari ci metterei già Fonseca, Mensik e Tien.
( continuo : )
Alla fine è crollato Jodar nel tie break. Cosa abbiamo visto ? Abbiamo visto che Jodar è ancora giovane e le situazioni critiche nelle partite importanti non le gestisce al meglio. Va fatta ancora esperienza. Come successo a Sinner, dopo un po’ di partite simili come importanza che giocherà, sul 5-5 difficilmente calerà di rendimento, o sul 5-2 avanti. Potrà anche capitare, ma molto raramente.
Sinner probabilmente, ma anche Alcaraz, oggi vincerebbero non dico facile, ma imponendosi su questo Zverev, ecco perchè Jodar non è ancora ovviamente sui loro livelli, ma vicino al livello di Zverev si. Ma rischia anche di superarli, se continuasse con questa progressione di crescita.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 02-06-2026 16:02

Ma chi è il telecconista logorroico che continua a parlare x niente? Veramente una mosca a fastidiosa….povero Seppi,avrà il mal di testa

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 02-06-2026 16:01

Scritto da MaxZero

Scritto da Ciupaciupa

Scritto da demorpurgo
@ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

Purtroppo in una guerra quelli che ci rimettono di più sono i civili… è difficile da credere come non si riesca ad arrivare a una soluzione diplomatica.

La soluzione diplomatica l’ha sempre evitata Putin che capisce una sola lingua, quella della potenza.

Dici un sacco di kaz…te. gli accordi di Minsk erano solo da firmare da parte di Zelensky ma gli Usa e i paesi europei lecchini insieme alla estrema destra ucraina glielo hanno impedito . Putin sta difendendo le minoranze russe dell est Ucraina.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: netro
-1: Tennista dastrapazzo
tinapica 02-06-2026 16:01

Intanto approfittando delle mirabilie tecnologiche fraziono lo schermo per vedere in contemporanea BoleVava e Basile-Stetone (riquadro piccolo ma con audio per BoleVava).

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper
Italo (Guest) 02-06-2026 15:59

Scritto da magilla
jodar ha bisogno di un box…..chi lo incoraggia?….chi gli da dritte tecniche?….il padre è piu silenzioso di lui …..e quello che si è aggia unto non guarda nemmeno la partita

A me pare assurdo che un futuro top player come lo spagnolo abbia solo il padre solo come un cane.
Staff, amici, parenti, fidanzata..
Ma dove sono?
Ma in conferenza stampa la domanda gliel’hanno posta?

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambitto 02-06-2026 15:58

Risultato del primo set giusto, Zverev poteva vincerlo 7/5. Tie break dominato. Jodar dopo un inizio impressionante ha iniziato a fare errori gratuiti. Se a Zverev continuerà ad entrargli la prima ha buone chances.

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
Leo (Guest) 02-06-2026 15:57

Che cacone pazzesco Jodar,e sarebbe questo il fenomeno che insidierà Alcaraz e Sinner?Fonseca e Mensik hanno più personalità

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
Italo (Guest) 02-06-2026 15:57

La differenza tra Jodar e Zverev è il servizio.
La percentuale di prime del tedesco è irreale, lo spagnolo non fa male con questo colpo.
Da fondo si equivalgono ma i colpi di inizio gioco sono troppo importanti.
Ad ogni modo Sinner 5 anni serviva più o meno così.
Sono sicuro che lo spagnolo ci lavorerà

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-06-2026 15:56

Scritto da Dad

Scritto da Bruschetta

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Pensa te io non supporto le invasioni, i bombardamenti, gli stupri e le menzogne dei dittatori. Mi sa che abbiamo standard diversi…

Gli Stati Uniti sono una dittatura?
Israele è una dittatura?

no perchè se basta usare la parola dittatura per discriminare i buoni dai cattivi quando poi fanno tutti le stesse cose..

(a parte che la democrazia mai come oggi è evidente non esistere)

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony61 02-06-2026 15:54

sinceramente io non so chi spero che passi il turno se passa e vincesse il tormeno Jim Carrey allora Jim Carrey non lo teniamo piu quindi vai Zverev manda a casa il bimbominkia

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 02-06-2026 15:54

7-6 Zverev …. 🙂

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is Back 02-06-2026 15:53

Scusate, ma chi caxxo commenta Jodar Zverev… Maledetti, ho tolto audio

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 02-06-2026 15:50

@ Franco66 (#4630993)

Fermo restando che questo non è il luogo per parlare di queste cose: quindi tu avalli la decisione della Russia di invadere Ucraina è questo che vorresti dire? Perché forse hai dimenticato chi ha iniziato tutto questo!

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 02-06-2026 15:47

Scritto da Francesco

Scritto da Forzaragazziforza

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..

E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set

Ed infatti momento importante ed è lo spagnolo che se l’è fatta sotto…il ragazzo si farà ma non è assolutamente pronto per certi traguardi

Mi sa che vince chi se la fa meno sotto!!!!

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper
Maurantonio 02-06-2026 15:47

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Ti suggerisco sunstroke come nick al posto di sunny

Anche bitchy gli starebbe bene

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 02-06-2026 15:46

Scritto da Franco66

Scritto da MaxZero

Scritto da Annie3
Accipicchia, la Bartoli’ è dimezzata, dieta ferrea!! La Kostyuk, in partita una iena, si è trasformata in agnellino piangente per lodare la connazionale Svitolina, ma la guerra non finisce finché almeno i due popoli non dimostrano di volere la pace, e temo che con Andreeva perderà questa occasione…tanto in campo non ho visto una Kostyuk più mite nei confronti di Svitolina, anzi, mai vista così esuberante e vistosa nel manifestare l’esultanza e nel chiamare il pubblico a suo favore, ma almeno, chiuse le rivalità agonistiche, potrebbero fare fronte comune sul diritto a vivere in pace…sta entrando in campo Jodar in azzurro, come gli dona!!

L’unico popolo che non vuole vivere in pace è quello russo.
Smettiamola con questa retorica.
C’è una autocrazia che invade e popolo ucraino che sta subendo una guerra dove ogni giorno si bombardano obiettivi esclusivamente civili.
Se la Russia si ritira la pace c’è il giorno dopo…

Se la Russia si ritirasse il giorno dopo i russi del Donbass e della Crimea verrebbero massacrati È tutta questione di punti di vista Anche in politica estera Comunque immagino che per te le uniche guerre giuste siano quelle che fanno americani e israeliani

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tony61, l Occhio di Sauron
-1: Kenobi, walden
Inox 02-06-2026 15:46

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Ti suggerisco sunstroke come nick al posto di sunny

Ahahahah

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 15:46

Come livello di gioco, salvando Alcaraz e Fils fuori per infortunio ma Musetti lo escludo perchè il suo livello massimo risale ormai a mesi fa, agli Australian open, attualmente secondo me quelli che stanno giocando a tennis meglio di tutti, sono questi.
1) Sinner 2) Alcaraz 3) Zverev 4) Fils 5) Jodar 6) Aliassime 7) forse Cobolli, 8) Ruud 9) Mensik 10) Fonseca 11) Tien ma dietro quei primi 6 c’è tanta distanza con tanti giocatori che giocano bene solo qualche volta all’anno quel che basta per tenerli alti in classifica.
Magari ci metterei già Fonseca, Mensik e Tien.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurantonio 02-06-2026 15:46

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Perché non vai in Russia qualche mese, cerchi un forum, spari le tue c…, e vediamo dove finisci

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 02-06-2026 15:45

jodar ha bisogno di un box…..chi lo incoraggia?….chi gli da dritte tecniche?….il padre è piu silenzioso di lui …..e quello che si è aggiunto non guarda nemmeno la partita

130
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MaxZero
Dad (Guest) 02-06-2026 15:45

Scritto da Bruschetta

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Pensa te io non supporto le invasioni, i bombardamenti, gli stupri e le menzogne dei dittatori. Mi sa che abbiamo standard diversi…

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Compagno di cella di Becker (Guest) 02-06-2026 15:44

Partita che fino ad ora ha lo stesso livello di spettacolarità di un concerto di Iva Zanicchi, con iva Zanicchi che dorme

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony61 02-06-2026 15:40

Scritto da demorpurgo
@ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

smettila di vedere la tv e impara la storia

127
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Francesco (Guest) 02-06-2026 15:39

Scritto da Forzaragazziforza

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..

E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set

Ed infatti momento importante ed è lo spagnolo che se l’è fatta sotto…il ragazzo si farà ma non è assolutamente pronto per certi traguardi

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
Bruschetta (Guest) 02-06-2026 15:38

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Pensa te io non supporto le invasioni, i bombardamenti, gli stupri e le menzogne dei dittatori. Mi sa che abbiamo standard diversi…

125
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, MaxZero, Maurantonio
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 15:37

E infatti 5-3 e servizio ha ceduto il servizio a 0 Jodar.
Sul 5-2 l’hon scritto che magari non vinceva il match.
Al momento comunque match aperto contro il n.3 del mondo Zverev ed è tanta roba. Già oggi ci sono i segnali che il suo tennis è ADESSO, OGGI è già da primi 5 al mondo solidi, non per via degli assenti infortunati.
Vincesse andrebbe top 20, il che vuol dire già livello ottimo anche in classifica.
Vediamo, vinca o perda ormai se c’è qualcuno che ha ancora dubbi riguardo Jodar, magari se guardasse altri sport ci capirebbe di più.

124
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Pikario Furioso 02-06-2026 15:35

Scritto da Forzaragazziforza

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..

E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set

E’ sceso in campo come quando gioca contro Sinner, testa china e zero aggressivita’… Adesso sul 5-3 si e’ un po’ ripreso, pero’ se non cambia ritmo la vedo dura.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 02-06-2026 15:34

Scritto da Forzaragazziforza

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..

E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set

E’ sceso in campo come quando gioca contro Sinner, testa china e zero aggressivita’… Adesso sul 5-3 si e’ un po’ ripreso, pero’ se non cambia ritmo la vedo dura.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 02-06-2026 15:34

Game regalato da Jodar, che mette fuori due dritti non forzati e non chiude una altro 15 per il solito contropiede a cavolo. Un punto se lo è guadagnato poi Zverev

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tennisforever 02-06-2026 15:32

Mercoledi 3 giugno

11.00

A.Kalinskaya
(22)

POL
M.Chwalinska

1/4 FINALE

A.Sabalenka
(1)

D.Shnaider
(25)

1/4 FINALE

CAN
F.Auger-Aliassime
(4)

ITA
F.Cobolli
(10)

20.15

Serata 1/4 FINALE

ITA
M.Berrettini

ITA
M.Arnaldi

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 02-06-2026 15:31

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Ti suggerisco sunstroke come nick al posto di sunny

119
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Inox
Franco66 (Guest) 02-06-2026 15:31

Scritto da MaxZero

Scritto da Annie3
Accipicchia, la Bartoli’ è dimezzata, dieta ferrea!! La Kostyuk, in partita una iena, si è trasformata in agnellino piangente per lodare la connazionale Svitolina, ma la guerra non finisce finché almeno i due popoli non dimostrano di volere la pace, e temo che con Andreeva perderà questa occasione…tanto in campo non ho visto una Kostyuk più mite nei confronti di Svitolina, anzi, mai vista così esuberante e vistosa nel manifestare l’esultanza e nel chiamare il pubblico a suo favore, ma almeno, chiuse le rivalità agonistiche, potrebbero fare fronte comune sul diritto a vivere in pace…sta entrando in campo Jodar in azzurro, come gli dona!!

L’unico popolo che non vuole vivere in pace è quello russo.
Smettiamola con questa retorica.
C’è una autocrazia che invade e popolo ucraino che sta subendo una guerra dove ogni giorno si bombardano obiettivi esclusivamente civili.
Se la Russia si ritira la pace c’è il giorno dopo…

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 02-06-2026 15:31

Per favore che vinca anche Aliassime il RG, ma non uno dei due crack sicuri GOAT del futuro vincitori di 29 slam a testa…devono stare ancora a cuccia per qualche anno.

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gayduke
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-06-2026 15:29

Joder : Jodar !
Intanto 5-2 sul n.3 del mondo che qui ha sempre fatto bene.
” Eh, ma è ancora presto per giudicarlo, Jodar non ha ancora fatto niente … ”
Poi magari non la vince, però il livello c’è già, c’è poco da discutere a riguardo.
Questa è in pratica la finale anticipata di questa edizione 2026 ” italiana ( per fortuna per noi ma con merito ) ” del Roland Garros.

116
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Non tennista (Guest) 02-06-2026 15:29

Mi pare che il ragazzino stia facendo ‘piazza pulita’ del tedescone

Ecco appena l’ho scritto e c’è il controbreak del tedescone a zero

115
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
l Occhio di Sauron 02-06-2026 15:28

Scritto da Sunny

Scritto da demorpurgo
@ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

Però se le stesse cose le fanno gli americani allora va benissimo

O gli israeliani che governano gli americani 😀

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sasuzzo
Murakami 02-06-2026 15:26

Lo sta prendendo a pallate.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gg (Guest) 02-06-2026 15:26

Jodar e fonseca sembrano già pronti per infastidire i big 2… vediamo se sasha si sveglia

112
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
l Occhio di Sauron 02-06-2026 15:25

Scritto da Ciupaciupa
Certo che se Zverev non vince questo slam, non ne vincerà mai uno.

Zverev già totalmente a pecora, non ha la grinta per vincere uno Slam, il ragazzo spagnolo invece fa paura

111
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Forzaragazziforza (Guest) 02-06-2026 15:25

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..

E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero
piper 02-06-2026 15:24

@ tinapica (#4630920)

Poteva benissimo informarsi (monitorando gli incontri), innanzittutto e poi guardare Raffaele in differetta.
PS. se non le va di vedere allo Chatrier può vedersi Pierluigi vs Steto.

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
Onurb (Guest) 02-06-2026 15:24

Jodar gioca con personalità e maturità come uno che ha già vinto slam….gioca solido ….impressionante x un ventenne….

108
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
demorpurgo (Guest) 02-06-2026 15:24

@ Sunny (#4630890)

Spero almeno ti paghino, per scrivere queste sciocchezzuole 😉

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero
-1: sasuzzo
MaxZero 02-06-2026 15:24

Dal mio personalissimo divano Zverev è troppo passivo.
Forse è merito di Jodar ma mi aspettavo più personalità da parte del tedesco

106
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Pier no guest 02-06-2026 15:21

Non male Jodar. Risposte al servizio esterno,non rientra al centro per coprire l’eventuale contropiede e infatti difende e ribalta l’inerzia.Facile in teoria ma qui giochi col n.3, fai tutto più in fretta e con più ansia in teoria ed invece ..

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero
demorpurgo (Guest) 02-06-2026 15:21

@ Sunny (#4630892)

Per niente. Però vedo che hai perso argomenti o mi sbaglio?

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero
Ciupaciupa (Guest) 02-06-2026 15:20

Certo che se Zverev non vince questo slam, non ne vincerà mai uno.

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero
MaxZero 02-06-2026 15:20

Scritto da Annie3
@ MaxZero (#4630927)
Parlo della gente, non dei capi..muoiono anche i russi, militari e non, tanti giovani che non credo siano entusiasti di crepare, come sono certa che la guerra non l’abbia decisa l’Andreeva, inutile prendersela con lei

L’attuale composizione dell’esercito russo è marcatamente sbilanciata verso il personale a contratto (professionisti e volontari).
Quindi non sono mandati alla morte, ci vanno volontariamente ad uccidere in Ucraina perchè la paga è molto buona.
Meritano la morte imo.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 02-06-2026 15:20

Scritto da Nike
Ma come mai si sta giocando con il tetto chiuso ?

Perché se c’è pioggia a catinelle si chiude col sole a catinelle no

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!