Scritto da Pikario Furioso
Jodar calato fisicamente, Zverev invece dopo un inizio horror comanda le operazioni con grandi topponi che tengono Jodar lontano dalla linea di fondo e lo fanno arrancare. Bene cosi’. Gia’ sogno Zverev vs un italiano finale da brivido per noi.
Zatterone è capacissimo di perdere anche questa partita già in ghiaccio.
Abbiamo già le ucraine che mescolano il tennis con la propaganda, lo sport con la politica, il condizionamento ideologico con l’iperbola e la residenza a Montecarlo…
Jodar come Madrid e Roma ha avuto un tabellone miracolato e appena ha trovato un avversario di livello si è schiantato .
Non ha vinto nulla ma è già fenomeno.
Almeno Fonseca qualche avversario di livello lo ha battuto .
Jodar calato fisicamente, Zverev invece dopo un inizio horror comanda le operazioni con grandi topponi che tengono Jodar lontano dalla linea di fondo e lo fanno arrancare. Bene cosi’. Gia’ sogno Zverev vs un italiano finale da brivido per noi.
Scritto da demorpurgo @ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???
E tu dove ti informi? (Sei pure un guest, poco credibile per definizione)
Scritto da Tommaso
6-1 ci sta tutto. Sasha se non vince adesso un torneo dello slam non lo vincerà più.
e’ la sua grande occasione. non so se è l’ultima ma di certo la più ghiotta con sinner e alcaraz fuori. deve stare attenti perché sono tutti match difficili ma oggi dopo una partenza lenta sta andando forte. e anche là semi sarà dura ma la affronta da grande favorito.
Scritto da demorpurgo @ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???
Ringrazio il cielo che siamo una repubblica, ma essa non è nata dalla resistenza, bensì da brogli elettorali (benedetti brogli mi viene da dire!). Cmq Zverev non mi convince
Io Zverev non lo sopporto, ma temo che (almeno da questa parte del tabellone) l’unico che possa batterlo è il piccolo Fonseca. Però mai dire mai, come direbbe l’Arnaldo Furioso.
Scritto da Tommaso
Questa è un la seconda partita c ha e vedo di jodar, contro sinner gioco molto meglio fa tutto benino ma tra lui e Carlitos c’è un oceano in mezzo. Io credo che jannik e Carlitos saranno primo e secondo al mondo per un decennio
Tu credi troppe cose sbagliate….la storia del tennis lo insegna…fonseca….jodar… non hanno ancora 20 anni …ma tu spari già sentenze definitive
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???
Scritto da Gaz
Svitolina Kostyuk sono due treni in collisione,15 vittorie consecutive l’una,10 l’altra.
Penso che dovrebbe prevalere la miglior freschezza della Kostyuk,per anagrafe e perché ha saltato Roma,se così non fosse tanto di cappello alla Svitolina.
Le pasionarie con il cuore a est e il portafoglio a Londra
Il mio personalissimo cartellino (Guest)02-06-2026 16:36
La partita è obiettivamente abbastanza brutta. Il primo set lo ha regalato lo spagnolo, ragalando il controbreak. Zverev fa poi suo il secondo set, pur rendendosi ridicolo con dei drop lob e lisciando le palle destinate a uscire.
Scusate ma se il vincitore del RG verrà fuori da questa partita… Beh, allora hanno ragione quelli che dicono che il tennis sta attraversando un periodo di crisi. Voglio pensare che ci sia vita oltre questi due onesti mestieranti. I campioni sono altra cosa. Scusate.
Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro
Non vedo niente di sbagliato, lo sport deve unire e non dividere, A fine partita stringi la mano e basta, se si da via a queste cose non si finisce piu’. La politica fuori dalla sport. E non e’ una mia opinione e’una cosa etica. Senza questo principio, i governi avrebbero il via libera totale per trasformare ogni partita o atleta in un soldato di propaganda, distruggendo l’essenza stessa del gioco. La stessa cosa puo’ succedere nei forum che si parla di sport, ma ci sono dei paletti per fortuna. Detto questo, spero in un italiano in finale, forza ragazzi!
Infatti la mano la stringe a chi si schiera contro la guerra in Ucraina non a chi partecipa ad eventi pubblici in favore.
La Kostyuk ha stretto la mano a Kasatkina. Questo gesto è stato spiegato dalla stessa atleta ucraina non solo per il cambio di nazionalità della collega (Kasatkina aveva preso le distanze dal conflitto facendo dichiarazioni contro la guerra), ma anche per il coraggio dimostrato su altri temi sociali.
Lo sport e la cultura in generale sono sempre stati usati dalla politica per propaganda più o meno occulta.
Capisco che sia difficile per una tennista schierarsi contro la dittatura del proprio paese ma capisco altrettando la scelta di non stringere la mano a chi non si schiera
Che pressione deve avere addosso Zverev in questi momenti.
È il favorito assoluto e non ci sarebbero scusanti questa volta ( a meno di imponderabili fisici, ovvio).
Non credo sia questo il forum per discutere di guerra o di politica. Scriviamo di tennis, per cortesia. E se qualcuno tira fuori la politica, si potrebbe tranquillamente ignorarlo.
Sverev è cresciuto durante questo secondo game, sembra avere più fiducia e la prestazione del suo diritto lo testimonia. Jodar dovrebbe farlo muovere di più, come faceva nel primo set.
Concordo su chi ha scritto che la partita di ieri notte tra Tiafoe e Arnaldi è di gran lunga più emozionante, però ci vuol anche poco,vista l’epicita’ di quella partita.
Questa è un la seconda partita c ha e vedo di jodar, contro sinner gioco molto meglio fa tutto benino ma tra lui e Carlitos c’è un oceano in mezzo. Io credo che jannik e Carlitos saranno primo e secondo al mondo per un decennio
Mi sa che i precedenti turni inopinatamente faticosi stiano mostrando il conto a Jòdar. Per la verità, anche se è presto per dirlo, io ritengo che lui sia un giocatore quasi imbattibile finchè incontra avversari con una data velocità di palla. Se invece chi ha di fronte ha qualche kmh in più, finisce per essere risucchiato e poi obbligato a difese troppo arcigne per essere tenute a lungo. Oggi non ha ancora perso però Fils, Sinner, Darderi, forse Zverev mi pare che comincino a diventare una sequenza da cui poter trarre qualche valutazione. Va però considerato che questo è il Jòdar attuale, non si sa che cosa possa diventare fra un anno o due o…anche mai. Al solito il futuro non è che un’ipotesi anche se a me pare che non sia affatto un Sinner 2.0. Sarà per via delle proporzioni fisiche, con la testa piuttosto piccola e il busto molto lungo, ma mi ricorda un poco nei movimenti Hurkacz.
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di noi, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.
Partita moscia, Zverev fa il suo, Jodar forse ha finito la benzina.
Il tedesco può arrivare in fondo perché gli altri hanno speso tanto.
Oggi non vale quanto all’ epoca dell’ infortunio con Nadal, però ha più chance.
6-7 1-3 via … andato. Probabilmente ( 95% ) Zverev è il primo semifinalista al Roland Garros 2026. Se ci arrivasse anche Auger-Aliassime ( speriamo di no, noi italiani, ovviamente ) praticamente due dei primi 4 al mondo ( in pratica Aguer-Aliassime va al n.4 dopo il Roland Garros ) sarebbero in semifinale. Non proprio questo gran disastro insomma.
In alternativa, anche Cobolli non sarebbe male, essendo in pratica un top 10, perchè ha buone possibilità di arrivarci.
Anzi, con 3040 punti raggiungendo le semifinali, nel ranking ATP sarebbe proprio top 10 al n.10 scavalcando anche Bublik
Scritto da NICK
Quando torna Alcaraz al meglio ricomincia la sua cavalcata, con avversario più consistente Sinner, ma dietro. Non lo auspico ma temo potrebbe essere.
Le tue affermazioni filo Alcaraz portano solo che fortuna a Sinner, continua così….
Scritto da Annie3
Accipicchia, la Bartoli’ è dimezzata, dieta ferrea!! La Kostyuk, in partita una iena, si è trasformata in agnellino piangente per lodare la connazionale Svitolina, ma la guerra non finisce finché almeno i due popoli non dimostrano di volere la pace, e temo che con Andreeva perderà questa occasione…tanto in campo non ho visto una Kostyuk più mite nei confronti di Svitolina, anzi, mai vista così esuberante e vistosa nel manifestare l’esultanza e nel chiamare il pubblico a suo favore, ma almeno, chiuse le rivalità agonistiche, potrebbero fare fronte comune sul diritto a vivere in pace…sta entrando in campo Jodar in azzurro, come gli dona!!
L’unico popolo che non vuole vivere in pace è quello russo.
Smettiamola con questa retorica.
C’è una autocrazia che invade e popolo ucraino che sta subendo una guerra dove ogni giorno si bombardano obiettivi esclusivamente civili.
Se la Russia si ritira la pace c’è il giorno dopo…
Se la Russia si ritirasse il giorno dopo i russi del Donbass e della Crimea verrebbero massacrati È tutta questione di punti di vista Anche in politica estera Comunque immagino che per te le uniche guerre giuste siano quelle che fanno americani e israeliani
Ma per favore, ancora con le palle plurismentite del Donbas e Crimea.
Povero filorusso magari con il gran culo di essere nato in Occidente (e dovresti baciarti i gomiti).
Da povero filorusso schierato immagini male.
Netanyahu è un criminale che deve continuare una guerra per non finire in galera nel suo stesso paese, a differenza di Putin.
Gli USA pensano di risolvere tutto con il loro potere militare ed hanno perso regolarmente (politicamente non militarmente) tutte le ultime guerre combattute.
Leggiti le smentite di tutte le palle filorusse della propaganda in questo articolo (ma ce ne sono tanti altri provate) https://www.valigiablu.it/fake-news-propaganda-russia-ucraina-factchecking/
Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro
Non vedo niente di sbagliato, lo sport deve unire e non dividere, A fine partita stringi la mano e basta, se si da via a queste cose non si finisce piu’. La politica fuori dalla sport. E non e’ una mia opinione e’una cosa etica. Senza questo principio, i governi avrebbero il via libera totale per trasformare ogni partita o atleta in un soldato di propaganda, distruggendo l’essenza stessa del gioco. La stessa cosa puo’ succedere nei forum che si parla di sport, ma ci sono dei paletti per fortuna. Detto questo, spero in un italiano in finale, forza ragazzi!
Scritto da magilla
jodar ha bisogno di un box…..chi lo incoraggia?….chi gli da dritte tecniche?….il padre è piu silenzioso di lui …..e quello che si è aggiunto non guarda nemmeno la partita
Forse gli sta bene la situazione attuale al momento.
Scritto da tinapica
Intanto approfittando delle mirabilie tecnologiche fraziono lo schermo per vedere in contemporanea BoleVava e Basile-Stetone (riquadro piccolo ma con audio per BoleVava).
Allora mi ha letto o è stata solo una coincidenza?
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..
E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set
Ed infatti momento importante ed è lo spagnolo che se l’è fatta sotto…il ragazzo si farà ma non è assolutamente pronto per certi traguardi
Scritto da Tommaso
Dopo la partita di ieri sera di Arnaldi, vedere questa partita il tennis mi sembra un altro sport. Ieri sera hanno dato spettacolo allo stato puro
Scritto da Compagno di cella di Becker
Partita che fino ad ora ha lo stesso livello di spettacolarità di un concerto di Iva Zanicchi, con iva Zanicchi che dorme
Come livello di gioco, salvando Alcaraz e Fils fuori per infortunio ma Musetti lo escludo perchè il suo livello massimo risale ormai a mesi fa, agli Australian open, attualmente secondo me quelli che stanno giocando a tennis meglio di tutti, sono questi.
1) Sinner 2) Alcaraz 3) Zverev 4) Fils 5) Jodar 6) Aliassime 7) forse Cobolli, 8) Ruud 9) Mensik 10) Fonseca 11) Tien ma dietro quei primi 6 c’è tanta distanza con tanti giocatori che giocano bene solo qualche volta all’anno quel che basta per tenerli alti in classifica.
Magari ci metterei già Fonseca, Mensik e Tien.
( continuo : )
Alla fine è crollato Jodar nel tie break. Cosa abbiamo visto ? Abbiamo visto che Jodar è ancora giovane e le situazioni critiche nelle partite importanti non le gestisce al meglio. Va fatta ancora esperienza. Come successo a Sinner, dopo un po’ di partite simili come importanza che giocherà, sul 5-5 difficilmente calerà di rendimento, o sul 5-2 avanti. Potrà anche capitare, ma molto raramente.
Sinner probabilmente, ma anche Alcaraz, oggi vincerebbero non dico facile, ma imponendosi su questo Zverev, ecco perchè Jodar non è ancora ovviamente sui loro livelli, ma vicino al livello di Zverev si. Ma rischia anche di superarli, se continuasse con questa progressione di crescita.
Scritto da demorpurgo @ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…
Purtroppo in una guerra quelli che ci rimettono di più sono i civili… è difficile da credere come non si riesca ad arrivare a una soluzione diplomatica.
La soluzione diplomatica l’ha sempre evitata Putin che capisce una sola lingua, quella della potenza.
Dici un sacco di kaz…te. gli accordi di Minsk erano solo da firmare da parte di Zelensky ma gli Usa e i paesi europei lecchini insieme alla estrema destra ucraina glielo hanno impedito . Putin sta difendendo le minoranze russe dell est Ucraina.
Intanto approfittando delle mirabilie tecnologiche fraziono lo schermo per vedere in contemporanea BoleVava e Basile-Stetone (riquadro piccolo ma con audio per BoleVava).
Scritto da magilla
jodar ha bisogno di un box…..chi lo incoraggia?….chi gli da dritte tecniche?….il padre è piu silenzioso di lui …..e quello che si è aggia unto non guarda nemmeno la partita
A me pare assurdo che un futuro top player come lo spagnolo abbia solo il padre solo come un cane.
Staff, amici, parenti, fidanzata..
Ma dove sono?
Ma in conferenza stampa la domanda gliel’hanno posta?
Risultato del primo set giusto, Zverev poteva vincerlo 7/5. Tie break dominato. Jodar dopo un inizio impressionante ha iniziato a fare errori gratuiti. Se a Zverev continuerà ad entrargli la prima ha buone chances.
La differenza tra Jodar e Zverev è il servizio.
La percentuale di prime del tedesco è irreale, lo spagnolo non fa male con questo colpo.
Da fondo si equivalgono ma i colpi di inizio gioco sono troppo importanti.
Ad ogni modo Sinner 5 anni serviva più o meno così.
Sono sicuro che lo spagnolo ci lavorerà
sinceramente io non so chi spero che passi il turno se passa e vincesse il tormeno Jim Carrey allora Jim Carrey non lo teniamo piu quindi vai Zverev manda a casa il bimbominkia
Fermo restando che questo non è il luogo per parlare di queste cose: quindi tu avalli la decisione della Russia di invadere Ucraina è questo che vorresti dire? Perché forse hai dimenticato chi ha iniziato tutto questo!
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..
E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set
Ed infatti momento importante ed è lo spagnolo che se l’è fatta sotto…il ragazzo si farà ma non è assolutamente pronto per certi traguardi
Scritto da Annie3
Accipicchia, la Bartoli’ è dimezzata, dieta ferrea!! La Kostyuk, in partita una iena, si è trasformata in agnellino piangente per lodare la connazionale Svitolina, ma la guerra non finisce finché almeno i due popoli non dimostrano di volere la pace, e temo che con Andreeva perderà questa occasione…tanto in campo non ho visto una Kostyuk più mite nei confronti di Svitolina, anzi, mai vista così esuberante e vistosa nel manifestare l’esultanza e nel chiamare il pubblico a suo favore, ma almeno, chiuse le rivalità agonistiche, potrebbero fare fronte comune sul diritto a vivere in pace…sta entrando in campo Jodar in azzurro, come gli dona!!
L’unico popolo che non vuole vivere in pace è quello russo.
Smettiamola con questa retorica.
C’è una autocrazia che invade e popolo ucraino che sta subendo una guerra dove ogni giorno si bombardano obiettivi esclusivamente civili.
Se la Russia si ritira la pace c’è il giorno dopo…
Se la Russia si ritirasse il giorno dopo i russi del Donbass e della Crimea verrebbero massacrati È tutta questione di punti di vista Anche in politica estera Comunque immagino che per te le uniche guerre giuste siano quelle che fanno americani e israeliani
Come livello di gioco, salvando Alcaraz e Fils fuori per infortunio ma Musetti lo escludo perchè il suo livello massimo risale ormai a mesi fa, agli Australian open, attualmente secondo me quelli che stanno giocando a tennis meglio di tutti, sono questi.
1) Sinner 2) Alcaraz 3) Zverev 4) Fils 5) Jodar 6) Aliassime 7) forse Cobolli, 8) Ruud 9) Mensik 10) Fonseca 11) Tien ma dietro quei primi 6 c’è tanta distanza con tanti giocatori che giocano bene solo qualche volta all’anno quel che basta per tenerli alti in classifica.
Magari ci metterei già Fonseca, Mensik e Tien.
jodar ha bisogno di un box…..chi lo incoraggia?….chi gli da dritte tecniche?….il padre è piu silenzioso di lui …..e quello che si è aggiunto non guarda nemmeno la partita
Scritto da demorpurgo @ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..
E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set
Ed infatti momento importante ed è lo spagnolo che se l’è fatta sotto…il ragazzo si farà ma non è assolutamente pronto per certi traguardi
E infatti 5-3 e servizio ha ceduto il servizio a 0 Jodar.
Sul 5-2 l’hon scritto che magari non vinceva il match.
Al momento comunque match aperto contro il n.3 del mondo Zverev ed è tanta roba. Già oggi ci sono i segnali che il suo tennis è ADESSO, OGGI è già da primi 5 al mondo solidi, non per via degli assenti infortunati.
Vincesse andrebbe top 20, il che vuol dire già livello ottimo anche in classifica.
Vediamo, vinca o perda ormai se c’è qualcuno che ha ancora dubbi riguardo Jodar, magari se guardasse altri sport ci capirebbe di più.
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..
E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set
E’ sceso in campo come quando gioca contro Sinner, testa china e zero aggressivita’… Adesso sul 5-3 si e’ un po’ ripreso, pero’ se non cambia ritmo la vedo dura.
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..
E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set
E’ sceso in campo come quando gioca contro Sinner, testa china e zero aggressivita’… Adesso sul 5-3 si e’ un po’ ripreso, pero’ se non cambia ritmo la vedo dura.
Il mio personalissimo cartellino (Guest)02-06-2026 15:34
Game regalato da Jodar, che mette fuori due dritti non forzati e non chiude una altro 15 per il solito contropiede a cavolo. Un punto se lo è guadagnato poi Zverev
Scritto da Annie3
Accipicchia, la Bartoli’ è dimezzata, dieta ferrea!! La Kostyuk, in partita una iena, si è trasformata in agnellino piangente per lodare la connazionale Svitolina, ma la guerra non finisce finché almeno i due popoli non dimostrano di volere la pace, e temo che con Andreeva perderà questa occasione…tanto in campo non ho visto una Kostyuk più mite nei confronti di Svitolina, anzi, mai vista così esuberante e vistosa nel manifestare l’esultanza e nel chiamare il pubblico a suo favore, ma almeno, chiuse le rivalità agonistiche, potrebbero fare fronte comune sul diritto a vivere in pace…sta entrando in campo Jodar in azzurro, come gli dona!!
L’unico popolo che non vuole vivere in pace è quello russo.
Smettiamola con questa retorica.
C’è una autocrazia che invade e popolo ucraino che sta subendo una guerra dove ogni giorno si bombardano obiettivi esclusivamente civili.
Se la Russia si ritira la pace c’è il giorno dopo…
Per favore che vinca anche Aliassime il RG, ma non uno dei due crack sicuri GOAT del futuro vincitori di 29 slam a testa…devono stare ancora a cuccia per qualche anno.
Joder : Jodar !
Intanto 5-2 sul n.3 del mondo che qui ha sempre fatto bene.
” Eh, ma è ancora presto per giudicarlo, Jodar non ha ancora fatto niente … ”
Poi magari non la vince, però il livello c’è già, c’è poco da discutere a riguardo.
Questa è in pratica la finale anticipata di questa edizione 2026 ” italiana ( per fortuna per noi ma con merito ) ” del Roland Garros.
Scritto da demorpurgo @ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…
Però se le stesse cose le fanno gli americani allora va benissimo
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..
E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set
Poteva benissimo informarsi (monitorando gli incontri), innanzittutto e poi guardare Raffaele in differetta.
PS. se non le va di vedere allo Chatrier può vedersi Pierluigi vs Steto.
Non male Jodar. Risposte al servizio esterno,non rientra al centro per coprire l’eventuale contropiede e infatti difende e ribalta l’inerzia.Facile in teoria ma qui giochi col n.3, fai tutto più in fretta e con più ansia in teoria ed invece ..
Scritto da Annie3 @ MaxZero (#4630927)
Parlo della gente, non dei capi..muoiono anche i russi, militari e non, tanti giovani che non credo siano entusiasti di crepare, come sono certa che la guerra non l’abbia decisa l’Andreeva, inutile prendersela con lei
L’attuale composizione dell’esercito russo è marcatamente sbilanciata verso il personale a contratto (professionisti e volontari).
Quindi non sono mandati alla morte, ci vanno volontariamente ad uccidere in Ucraina perchè la paga è molto buona.
Meritano la morte imo.
Zatterone è capacissimo di perdere anche questa partita già in ghiaccio.
@ demorpurgo (#4631074)
Abbiamo già le ucraine che mescolano il tennis con la propaganda, lo sport con la politica, il condizionamento ideologico con l’iperbola e la residenza a Montecarlo…
Jodar come Madrid e Roma ha avuto un tabellone miracolato e appena ha trovato un avversario di livello si è schiantato .
Non ha vinto nulla ma è già fenomeno.
Almeno Fonseca qualche avversario di livello lo ha battuto .
Se Zverev va in finale sono felice anche io, se poi dall’altra parte c’è Auger-Aliassime gli auguro perfino di vincere il titolo
Jodar calato fisicamente, Zverev invece dopo un inizio horror comanda le operazioni con grandi topponi che tengono Jodar lontano dalla linea di fondo e lo fanno arrancare. Bene cosi’. Gia’ sogno Zverev vs un italiano finale da brivido per noi.
…uhmmm, il prossimo, futuro Goat letteralmente crollato…? Deve mettere i dentini prima di poter azzannare! 😉
E tu dove ti informi? (Sei pure un guest, poco credibile per definizione)
Bimbominkia in chiara difficoltà,
ma il tedesco troverà il modo di perdere da qualcuno anche in questo slam
e’ la sua grande occasione. non so se è l’ultima ma di certo la più ghiotta con sinner e alcaraz fuori. deve stare attenti perché sono tutti match difficili ma oggi dopo una partenza lenta sta andando forte. e anche là semi sarà dura ma la affronta da grande favorito.
Jodar ha palesemente finito la benzina…
Ringrazio il cielo che siamo una repubblica, ma essa non è nata dalla resistenza, bensì da brogli elettorali (benedetti brogli mi viene da dire!). Cmq Zverev non mi convince
Jodar da 30 slam scende a 20..
In tutto ciò Fonseca da 20 passa a 30
Ovviamente Sinner rimarrà per sempre a 4
Io Zverev non lo sopporto, ma temo che (almeno da questa parte del tabellone) l’unico che possa batterlo è il piccolo Fonseca. Però mai dire mai, come direbbe l’Arnaldo Furioso.
Tu credi troppe cose sbagliate….la storia del tennis lo insegna…fonseca….jodar… non hanno ancora 20 anni …ma tu spari già sentenze definitive
@ Franco66 (#4630993)
Franco!!!! Ma davvero credi a `ste panzane???
Ma lo sai che la Crimea è stata parte dell’Ucraina per ventiquattro anni senza che nessuno toccasse un capello a un russofono?
Ma davvero non sai che è Putin che ha scatenato la guerra per mantenere il controllo all’interno del paese, altro che difesa dei poveri russofoni del Donbass???
Ma dai, dove ti informi? Su Topolino, su Russia Today, sul Fatto Quotidiano???
Ma davvero per te il fatto che Netanyahu sia un criminale rende Putin una brava persona???
Ma suvvia, proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della Repubblica nata dalla Resistenza si devono leggere `ste fanfaluche???
Le pasionarie con il cuore a est e il portafoglio a Londra
Io tifo per Zverev. Era tra i miei preferiti già anni addietro, figurati adesso.
Sacha vai.
La partita è obiettivamente abbastanza brutta. Il primo set lo ha regalato lo spagnolo, ragalando il controbreak. Zverev fa poi suo il secondo set, pur rendendosi ridicolo con dei drop lob e lisciando le palle destinate a uscire.
Scusate ma se il vincitore del RG verrà fuori da questa partita… Beh, allora hanno ragione quelli che dicono che il tennis sta attraversando un periodo di crisi. Voglio pensare che ci sia vita oltre questi due onesti mestieranti. I campioni sono altra cosa. Scusate.
Partita deludente….cosi come Jodar!
Infatti la mano la stringe a chi si schiera contro la guerra in Ucraina non a chi partecipa ad eventi pubblici in favore.
La Kostyuk ha stretto la mano a Kasatkina. Questo gesto è stato spiegato dalla stessa atleta ucraina non solo per il cambio di nazionalità della collega (Kasatkina aveva preso le distanze dal conflitto facendo dichiarazioni contro la guerra), ma anche per il coraggio dimostrato su altri temi sociali.
Lo sport e la cultura in generale sono sempre stati usati dalla politica per propaganda più o meno occulta.
Capisco che sia difficile per una tennista schierarsi contro la dittatura del proprio paese ma capisco altrettando la scelta di non stringere la mano a chi non si schiera
6-1 ci sta tutto. Sasha se non vince adesso un torneo dello slam non lo vincerà più.
Ma cosa combina Zverev!! Non vuole proprio chiudere il set, palla corta incomprensibile
Guarda, io sto ascoltando il commento di McEnroe, Mary Jo etc. Anche loro parlano tantissimo sopra i colpi.
Sul presidente sono d’accordo, Binaghi non si sognerebbe mai di dare un simile spettacolo…
Good bye Jodar…non sarai quel Rafa 🙄
Che pressione deve avere addosso Zverev in questi momenti.
È il favorito assoluto e non ci sarebbero scusanti questa volta ( a meno di imponderabili fisici, ovvio).
Non credo sia questo il forum per discutere di guerra o di politica. Scriviamo di tennis, per cortesia. E se qualcuno tira fuori la politica, si potrebbe tranquillamente ignorarlo.
Sverev è cresciuto durante questo secondo game, sembra avere più fiducia e la prestazione del suo diritto lo testimonia. Jodar dovrebbe farlo muovere di più, come faceva nel primo set.
Concordo su chi ha scritto che la partita di ieri notte tra Tiafoe e Arnaldi è di gran lunga più emozionante, però ci vuol anche poco,vista l’epicita’ di quella partita.
Questa è un la seconda partita c ha e vedo di jodar, contro sinner gioco molto meglio fa tutto benino ma tra lui e Carlitos c’è un oceano in mezzo. Io credo che jannik e Carlitos saranno primo e secondo al mondo per un decennio
Ma durante il gioco i commentatori non dovrebbero tacere?questi ci parlano sopra senza ritegno
Mi sa che i precedenti turni inopinatamente faticosi stiano mostrando il conto a Jòdar. Per la verità, anche se è presto per dirlo, io ritengo che lui sia un giocatore quasi imbattibile finchè incontra avversari con una data velocità di palla. Se invece chi ha di fronte ha qualche kmh in più, finisce per essere risucchiato e poi obbligato a difese troppo arcigne per essere tenute a lungo. Oggi non ha ancora perso però Fils, Sinner, Darderi, forse Zverev mi pare che comincino a diventare una sequenza da cui poter trarre qualche valutazione. Va però considerato che questo è il Jòdar attuale, non si sa che cosa possa diventare fra un anno o due o…anche mai. Al solito il futuro non è che un’ipotesi anche se a me pare che non sia affatto un Sinner 2.0. Sarà per via delle proporzioni fisiche, con la testa piuttosto piccola e il busto molto lungo, ma mi ricorda un poco nei movimenti Hurkacz.
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di no, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.
Occhio a Zverev. Vincendo il torneo ( noi italiani speriamo di noi, ovviamente ) andrebbe a 6970 punti, se non sbaglio, e Alcaraz perderà i 2000 punti di Wimbledon.
Ci sono opportunità per Zverev di andare n.2 al mondo, scavalcando Alcaraz, nelle prossime settimane.
Partita moscia, Zverev fa il suo, Jodar forse ha finito la benzina.
Il tedesco può arrivare in fondo perché gli altri hanno speso tanto.
Oggi non vale quanto all’ epoca dell’ infortunio con Nadal, però ha più chance.
Lo spagnolo e la tattica sono di due linee divergenti
Però ami USA e Israele. Curiosi i tuoi standard
6-7 1-3 via … andato. Probabilmente ( 95% ) Zverev è il primo semifinalista al Roland Garros 2026. Se ci arrivasse anche Auger-Aliassime ( speriamo di no, noi italiani, ovviamente ) praticamente due dei primi 4 al mondo ( in pratica Aguer-Aliassime va al n.4 dopo il Roland Garros ) sarebbero in semifinale. Non proprio questo gran disastro insomma.
In alternativa, anche Cobolli non sarebbe male, essendo in pratica un top 10, perchè ha buone possibilità di arrivarci.
Anzi, con 3040 punti raggiungendo le semifinali, nel ranking ATP sarebbe proprio top 10 al n.10 scavalcando anche Bublik
Le tue affermazioni filo Alcaraz portano solo che fortuna a Sinner, continua così….
Ma per favore, ancora con le palle plurismentite del Donbas e Crimea.
Povero filorusso magari con il gran culo di essere nato in Occidente (e dovresti baciarti i gomiti).
Da povero filorusso schierato immagini male.
Netanyahu è un criminale che deve continuare una guerra per non finire in galera nel suo stesso paese, a differenza di Putin.
Gli USA pensano di risolvere tutto con il loro potere militare ed hanno perso regolarmente (politicamente non militarmente) tutte le ultime guerre combattute.
Leggiti le smentite di tutte le palle filorusse della propaganda in questo articolo (ma ce ne sono tanti altri provate)
https://www.valigiablu.it/fake-news-propaganda-russia-ucraina-factchecking/
Tieni duro Rafael che la portiamo a casa…la suocera.
@ demorpurgo (#4630869)
Non vedo niente di sbagliato, lo sport deve unire e non dividere, A fine partita stringi la mano e basta, se si da via a queste cose non si finisce piu’. La politica fuori dalla sport. E non e’ una mia opinione e’una cosa etica. Senza questo principio, i governi avrebbero il via libera totale per trasformare ogni partita o atleta in un soldato di propaganda, distruggendo l’essenza stessa del gioco. La stessa cosa puo’ succedere nei forum che si parla di sport, ma ci sono dei paletti per fortuna. Detto questo, spero in un italiano in finale, forza ragazzi!
Forse gli sta bene la situazione attuale al momento.
Mi sbilancio Sasha chiude la partita in tre set. O.T il presidente della federazione spagnola di tennis è ridicolo.
Allora mi ha letto o è stata solo una coincidenza?
Jodar dovrebbe usare di più la palla corta, non troppo, penso che 1 ogni 2 game di risposta sia straregicamente accettabile.
Chiedere a Cobolli per informazioni…
Ora capisco perché il perticone con quel fisico bestiale è un tennis bimane, ha vinto relativamente poco in carriera.
Forza Sacha abbassagli la cresta e prenditi questo benedetto slam. Basta sgommate nelle mutande, forza!
Quindi che significa secondo te ?
Hahahahhahha
E che al risveglio canta “il mare”?
Dopo la partita di ieri sera di Arnaldi, vedere questa partita il tennis mi sembra un altro sport. Ieri sera hanno dato spettacolo allo stato puro
Come livello di gioco, salvando Alcaraz e Fils fuori per infortunio ma Musetti lo escludo perchè il suo livello massimo risale ormai a mesi fa, agli Australian open, attualmente secondo me quelli che stanno giocando a tennis meglio di tutti, sono questi.
1) Sinner 2) Alcaraz 3) Zverev 4) Fils 5) Jodar 6) Aliassime 7) forse Cobolli, 8) Ruud 9) Mensik 10) Fonseca 11) Tien ma dietro quei primi 6 c’è tanta distanza con tanti giocatori che giocano bene solo qualche volta all’anno quel che basta per tenerli alti in classifica.
Magari ci metterei già Fonseca, Mensik e Tien.
( continuo : )
Alla fine è crollato Jodar nel tie break. Cosa abbiamo visto ? Abbiamo visto che Jodar è ancora giovane e le situazioni critiche nelle partite importanti non le gestisce al meglio. Va fatta ancora esperienza. Come successo a Sinner, dopo un po’ di partite simili come importanza che giocherà, sul 5-5 difficilmente calerà di rendimento, o sul 5-2 avanti. Potrà anche capitare, ma molto raramente.
Sinner probabilmente, ma anche Alcaraz, oggi vincerebbero non dico facile, ma imponendosi su questo Zverev, ecco perchè Jodar non è ancora ovviamente sui loro livelli, ma vicino al livello di Zverev si. Ma rischia anche di superarli, se continuasse con questa progressione di crescita.
Ma chi è il telecconista logorroico che continua a parlare x niente? Veramente una mosca a fastidiosa….povero Seppi,avrà il mal di testa
Dici un sacco di kaz…te. gli accordi di Minsk erano solo da firmare da parte di Zelensky ma gli Usa e i paesi europei lecchini insieme alla estrema destra ucraina glielo hanno impedito . Putin sta difendendo le minoranze russe dell est Ucraina.
Intanto approfittando delle mirabilie tecnologiche fraziono lo schermo per vedere in contemporanea BoleVava e Basile-Stetone (riquadro piccolo ma con audio per BoleVava).
A me pare assurdo che un futuro top player come lo spagnolo abbia solo il padre solo come un cane.
Staff, amici, parenti, fidanzata..
Ma dove sono?
Ma in conferenza stampa la domanda gliel’hanno posta?
Risultato del primo set giusto, Zverev poteva vincerlo 7/5. Tie break dominato. Jodar dopo un inizio impressionante ha iniziato a fare errori gratuiti. Se a Zverev continuerà ad entrargli la prima ha buone chances.
Che cacone pazzesco Jodar,e sarebbe questo il fenomeno che insidierà Alcaraz e Sinner?Fonseca e Mensik hanno più personalità
La differenza tra Jodar e Zverev è il servizio.
La percentuale di prime del tedesco è irreale, lo spagnolo non fa male con questo colpo.
Da fondo si equivalgono ma i colpi di inizio gioco sono troppo importanti.
Ad ogni modo Sinner 5 anni serviva più o meno così.
Sono sicuro che lo spagnolo ci lavorerà
Gli Stati Uniti sono una dittatura?
Israele è una dittatura?
no perchè se basta usare la parola dittatura per discriminare i buoni dai cattivi quando poi fanno tutti le stesse cose..
(a parte che la democrazia mai come oggi è evidente non esistere)
sinceramente io non so chi spero che passi il turno se passa e vincesse il tormeno Jim Carrey allora Jim Carrey non lo teniamo piu quindi vai Zverev manda a casa il bimbominkia
7-6 Zverev …. 🙂
Scusate, ma chi caxxo commenta Jodar Zverev… Maledetti, ho tolto audio
@ Franco66 (#4630993)
Fermo restando che questo non è il luogo per parlare di queste cose: quindi tu avalli la decisione della Russia di invadere Ucraina è questo che vorresti dire? Perché forse hai dimenticato chi ha iniziato tutto questo!
Mi sa che vince chi se la fa meno sotto!!!!
Anche bitchy gli starebbe bene
Se la Russia si ritirasse il giorno dopo i russi del Donbass e della Crimea verrebbero massacrati È tutta questione di punti di vista Anche in politica estera Comunque immagino che per te le uniche guerre giuste siano quelle che fanno americani e israeliani
Ahahahah
Come livello di gioco, salvando Alcaraz e Fils fuori per infortunio ma Musetti lo escludo perchè il suo livello massimo risale ormai a mesi fa, agli Australian open, attualmente secondo me quelli che stanno giocando a tennis meglio di tutti, sono questi.
1) Sinner 2) Alcaraz 3) Zverev 4) Fils 5) Jodar 6) Aliassime 7) forse Cobolli, 8) Ruud 9) Mensik 10) Fonseca 11) Tien ma dietro quei primi 6 c’è tanta distanza con tanti giocatori che giocano bene solo qualche volta all’anno quel che basta per tenerli alti in classifica.
Magari ci metterei già Fonseca, Mensik e Tien.
Perché non vai in Russia qualche mese, cerchi un forum, spari le tue c…, e vediamo dove finisci
jodar ha bisogno di un box…..chi lo incoraggia?….chi gli da dritte tecniche?….il padre è piu silenzioso di lui …..e quello che si è aggiunto non guarda nemmeno la partita
Partita che fino ad ora ha lo stesso livello di spettacolarità di un concerto di Iva Zanicchi, con iva Zanicchi che dorme
smettila di vedere la tv e impara la storia
Ed infatti momento importante ed è lo spagnolo che se l’è fatta sotto…il ragazzo si farà ma non è assolutamente pronto per certi traguardi
Pensa te io non supporto le invasioni, i bombardamenti, gli stupri e le menzogne dei dittatori. Mi sa che abbiamo standard diversi…
E infatti 5-3 e servizio ha ceduto il servizio a 0 Jodar.
Sul 5-2 l’hon scritto che magari non vinceva il match.
Al momento comunque match aperto contro il n.3 del mondo Zverev ed è tanta roba. Già oggi ci sono i segnali che il suo tennis è ADESSO, OGGI è già da primi 5 al mondo solidi, non per via degli assenti infortunati.
Vincesse andrebbe top 20, il che vuol dire già livello ottimo anche in classifica.
Vediamo, vinca o perda ormai se c’è qualcuno che ha ancora dubbi riguardo Jodar, magari se guardasse altri sport ci capirebbe di più.
E’ sceso in campo come quando gioca contro Sinner, testa china e zero aggressivita’… Adesso sul 5-3 si e’ un po’ ripreso, pero’ se non cambia ritmo la vedo dura.
E’ sceso in campo come quando gioca contro Sinner, testa china e zero aggressivita’… Adesso sul 5-3 si e’ un po’ ripreso, pero’ se non cambia ritmo la vedo dura.
Game regalato da Jodar, che mette fuori due dritti non forzati e non chiude una altro 15 per il solito contropiede a cavolo. Un punto se lo è guadagnato poi Zverev
Mercoledi 3 giugno
11.00
A.Kalinskaya
(22)
POL
M.Chwalinska
1/4 FINALE
A.Sabalenka
(1)
D.Shnaider
(25)
1/4 FINALE
CAN
F.Auger-Aliassime
(4)
ITA
F.Cobolli
(10)
20.15
Serata 1/4 FINALE
ITA
M.Berrettini
ITA
M.Arnaldi
Ti suggerisco sunstroke come nick al posto di sunny
Per favore che vinca anche Aliassime il RG, ma non uno dei due crack sicuri GOAT del futuro vincitori di 29 slam a testa…devono stare ancora a cuccia per qualche anno.
Joder : Jodar !
Intanto 5-2 sul n.3 del mondo che qui ha sempre fatto bene.
” Eh, ma è ancora presto per giudicarlo, Jodar non ha ancora fatto niente … ”
Poi magari non la vince, però il livello c’è già, c’è poco da discutere a riguardo.
Questa è in pratica la finale anticipata di questa edizione 2026 ” italiana ( per fortuna per noi ma con merito ) ” del Roland Garros.
Mi pare che il ragazzino stia facendo ‘piazza pulita’ del tedescone
Ecco appena l’ho scritto e c’è il controbreak del tedescone a zero
O gli israeliani che governano gli americani 😀
Lo sta prendendo a pallate.
Jodar e fonseca sembrano già pronti per infastidire i big 2… vediamo se sasha si sveglia
Zverev già totalmente a pecora, non ha la grinta per vincere uno Slam, il ragazzo spagnolo invece fa paura
E infatti se la sta facendo sotto, sta giocando in horribilis mode, peggio di così non credo possa, vediamo se riesce a scendere in campo prima del terzo set
@ tinapica (#4630920)
Poteva benissimo informarsi (monitorando gli incontri), innanzittutto e poi guardare Raffaele in differetta.
PS. se non le va di vedere allo Chatrier può vedersi Pierluigi vs Steto.
Jodar gioca con personalità e maturità come uno che ha già vinto slam….gioca solido ….impressionante x un ventenne….
@ Sunny (#4630890)
Spero almeno ti paghino, per scrivere queste sciocchezzuole 😉
Dal mio personalissimo divano Zverev è troppo passivo.
Forse è merito di Jodar ma mi aspettavo più personalità da parte del tedesco
Non male Jodar. Risposte al servizio esterno,non rientra al centro per coprire l’eventuale contropiede e infatti difende e ribalta l’inerzia.Facile in teoria ma qui giochi col n.3, fai tutto più in fretta e con più ansia in teoria ed invece ..
@ Sunny (#4630892)
Per niente. Però vedo che hai perso argomenti o mi sbaglio?
Certo che se Zverev non vince questo slam, non ne vincerà mai uno.
L’attuale composizione dell’esercito russo è marcatamente sbilanciata verso il personale a contratto (professionisti e volontari).
Quindi non sono mandati alla morte, ci vanno volontariamente ad uccidere in Ucraina perchè la paga è molto buona.
Meritano la morte imo.
Perché se c’è pioggia a catinelle si chiude col sole a catinelle no