Roland Garros 2025 - Day 10 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi con il dettaglio del Day 10. Mensik batte Fonseca in tre set ed è in semifinale

02/06/2026 23:16 491 commenti
Joao Fonseca nella foto - Foto Patrick Boren
Joao Fonseca nella foto - Foto Patrick Boren

🇫🇷
Roland Garros
Parigi, Francia  ·  2 Giugno 2026

18°C
Nuvoloso, rovesci nel pomeriggio  ·  Picco 21°C
CIELO Prevalentemente nuvoloso
PIOGGIA Rovesci tra pomeriggio e sera
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA

Andamento della giornata — 2 Giugno
09:00
17°
10:00
17°
11:00
18°
12:00
18°
13:00
19°
14:00
20°
15:00
🌧
18°
16:00
21°
17:00
20°
18:00
🌧
19°
⚠  Allerta gialla temporali: rovesci possibili nel pomeriggio e in serata
🎾  Programma del giorno — 2 Giugno
🎾
Roland Garros · Tabellone Principale
Quarti di Finale · Terra Battuta
RG QF
☁  Nuvoloso
🌧  Rovesci
⚠  Allerta temporali
🎾  Quarti di Finale
🏀  Terra Battuta

Court Philippe-Chatrier – Ore: 11:00
Mirra Andreeva --- vs Sorana Cirstea ROU

GS Roland Garros
Mirra Andreeva [8]
6
6
Sorana Cirstea [18]
0
3
Vincitore: Mirra Andreeva

Elina Svitolina UKR vs Marta Kostyuk UKR

GS Roland Garros
Elina Svitolina [7]
3
6
2
Marta Kostyuk [15]
6
2
6
Vincitore: Marta Kostyuk

Rafael Jodar ESP vs Alexander Zverev GER

GS Roland Garros
Rafael Jodar [27]
6
1
3
Alexander Zverev [2]
7
6
6
Vincitore: Alexander Zverev

Jakub Mensik CZE vs Joao Fonseca BRA (20:15)

GS Roland Garros
Jakub Mensik [26]
6
6
7
Joao Fonseca [28]
4
3
6
Vincitore: Jakub Mensik









Court Suzanne-Lenglen – Ore: 11:00
Taylor Townsend USA / Katerina Siniakova CZE vs Andreja Klepac SLO / Magali Kempen BEL

GS Roland Garros
Taylor Townsend / Katerina Siniakova [1]
6
6
Andreja Klepac / Magali Kempen
1
3
Vincitore: Taylor TownsendKaterina Siniakova

Luisa Stefani BRA / Gabriela Dabrowski CAN vs Vera Zvonareva --- / Laura Siegemund GER

GS Roland Garros
Luisa Stefani / Gabriela Dabrowski [4]
6
7
Vera Zvonareva / Laura Siegemund [11]
4
5
Vincitore: Luisa StefaniGabriela Dabrowski

Neil Oberleitner AUT / Petr Nouza CZE vs Andrea Vavassori ITA / Simone Bolelli ITA

GS Roland Garros
Neil Oberleitner / Petr Nouza
7
1
6
Andrea Vavassori / Simone Bolelli [5]
6
6
7
Vincitore: Andrea VavassoriSimone Bolelli

Neal Skupski GBR / Desirae Krawczyk USA vs Edouard Roger-vasselin FRA / Laura Siegemund GER

GS Roland Garros
Neal Skupski / Desirae Krawczyk [4]
6
5
Edouard Roger-vasselin / Laura Siegemund
7
7
Vincitore: Edouard Roger-vasselinLaura Siegemund









Court Simonne-Mathieu – Ore: 11:00
Lucie Safarova CZE / Pauline Parmentier FRA vs Francesca Schiavone ITA / Angelique Kerber GER

GS Roland Garros
Lucie Safarova / Pauline Parmentier
5
6
Francesca Schiavone / Angelique Kerber
7
7
Vincitore: Francesca SchiavoneAngelique Kerber

Jack Kennedy USA vs Daniel Jade FRA

GS Roland Garros
Jack Kennedy [4]
6
6
Daniel Jade
4
3
Vincitore: Jack Kennedy

Kuan-Shou Chen TPE / Thilo Behrmann AUT vs Pablo Pradat FRA / Benoit Geldof FRA

GS Roland Garros
Kuan-Shou Chen / Thilo Behrmann [4]
6
6
Pablo Pradat / Benoit Geldof
2
4
Vincitore: Kuan-Shou ChenThilo Behrmann










Court 14 – Ore: 11:00
Tokito Oda JPN vs Gordon Reid GBR
GS Roland Garros
Tokito Oda [1]
6
6
Gordon Reid
2
4
Vincitore: Tokito Oda

Yui Kamiji JPN vs Jiske Griffioen NED

GS Roland Garros
Yui Kamiji [1]
6
6
Jiske Griffioen
4
3
Vincitore: Yui Kamiji

Ksenia Chasteau FRA vs Aniek Van koot NED

GS Roland Garros
Ksenia Chasteau
6
2
6
Aniek Van koot [3]
4
6
4
Vincitore: Ksenia Chasteau

Martin De la puente ESP vs Stephane Houdet FRA

GS Roland Garros
Martin De la puente [3]
6
6
Stephane Houdet
2
3
Vincitore: Martin De la puente










Court 7 – Ore: 11:00
Raffaele Ciurnelli ITA vs Mathys Domenc FRA
GS Roland Garros
Raffaele Ciurnelli
4
2
Mathys Domenc
6
6
Vincitore: Mathys Domenc

Charo Esquiva banuls ESP vs Daphnée Mpetshi perricard FRA

GS Roland Garros
Charo Esquiva banuls [9]
6
6
Daphnée Mpetshi perricard
0
0
Vincitore: Charo Esquiva banuls

Mario Vukovic FRA / Evan Giurescu FRA vs Pedro Henrique Chabalgoity BRA / Juan Miguel Bolivar idarraga COL

GS Roland Garros
Mario Vukovic / Evan Giurescu
0
2
6
0
Pedro Henrique Chabalgoity / Juan Miguel Bolivar idarraga
0
6
3
1
Vincitore: Pedro Henrique ChabalgoityJuan Miguel Bolivar idarraga

Capucine Cedillo- vayson de pradenne FRA / Mila Bastianelli FRA vs Nauhany Vitoria Leme da silva BRA / Charo Esquiva banuls ESP

GS Roland Garros
Capucine Cedillo- vayson de pradenne / Mila Bastianelli
1
2
Nauhany Vitoria Leme da silva / Charo Esquiva banuls [2]
6
6
Vincitore: Nauhany Vitoria Leme da silvaCharo Esquiva banuls

Ruien Zhang CHN / Xinran Sun CHN vs Olivia Traynor USA / Chukwumelije Clarke USA

GS Roland Garros
Ruien Zhang / Xinran Sun [4]
0
6
3
1
Olivia Traynor / Chukwumelije Clarke
0
2
6
0
Vincitore: Ruien ZhangXinran Sun









Court 6 – Ore: 11:00
Janae Preston USA vs Denisa Zoldakova CZE

GS Roland Garros
Janae Preston [15]
6
6
4
Denisa Zoldakova
4
7
6
Vincitore: Denisa Zoldakova

Tito Chavez ESP / Nicolas Baena PER vs Matei Victor Chelemen ROU / Motoharu Abe JPN

GS Roland Garros
Tito Chavez / Nicolas Baena [5]
0
6
3
1
Matei Victor Chelemen / Motoharu Abe
0
4
6
0
Vincitore: Tito ChavezNicolas Baena

Katerina Zajickova CZE / Jana Kovackova CZE vs Cindy Langlais FRA / Eleejah Inisan FRA

GS Roland Garros
Katerina Zajickova / Jana Kovackova
6
6
Cindy Langlais / Eleejah Inisan
0
2
Vincitore: Katerina ZajickovaJana Kovackova

Christopher Thies GER / Oliver Majdandzic GER vs Daniel Jade FRA / Mathys Domenc FRA

GS Roland Garros
Christopher Thies / Oliver Majdandzic
0
6
4
0
Daniel Jade / Mathys Domenc
0
3
6
1
Vincitore: Daniel JadeMathys Domenc

Mickael Kaouk FRA / Aaron Gabet FRA vs Vincent Jakob Reisach GER / Jamie Mackenzie GER

GS Roland Garros
Mickael Kaouk / Aaron Gabet
0
7
2
0
Vincent Jakob Reisach / Jamie Mackenzie [8]
0
6
6
1
Vincitore: Vincent Jakob ReisachJamie Mackenzie









Court 2 – Ore: 11:00
Keaton Hance USA vs Pedro Henrique Chabalgoity BRA

GS Roland Garros
Keaton Hance [6]
6
6
Pedro Henrique Chabalgoity
4
2
Vincitore: Keaton Hance

Ekaterina Dotsenko --- vs Giulia Safina Popa ROU

GS Roland Garros
Ekaterina Dotsenko
7
6
Giulia Safina Popa
6
3
Vincitore: Ekaterina Dotsenko

Rhys Lawlor GBR / Michael Antonius USA vs Leon Sloboda SVK / Raffaele Ciurnelli ITA

GS Roland Garros
Rhys Lawlor / Michael Antonius
0
6
6
0
Leon Sloboda / Raffaele Ciurnelli
0
4
7
1
Vincitore: Leon SlobodaRaffaele Ciurnelli

Giulia Safina Popa ROU / Adelina Lacinova LAT vs Sonja Zhenikhova GER / Sol Ailin Larraya guidi ARG

GS Roland Garros
Giulia Safina Popa / Adelina Lacinova [7]
5
2
Sonja Zhenikhova / Sol Ailin Larraya guidi
7
6
Vincitore: Sonja ZhenikhovaSol Ailin Larraya guidi

Pietra Rivoli BRA / Ui Su Jeong KOR vs Welles Newman USA / Jordyn Hazelitt USA

GS Roland Garros
Pietra Rivoli / Ui Su Jeong
4
3
Welles Newman / Jordyn Hazelitt [8]
6
6
Vincitore: Welles NewmanJordyn Hazelitt









Court 3 – Ore: 11:00
Yushan Shao CHN vs Nauhany Vitoria Leme da silva BRA

GS Roland Garros
Yushan Shao
4
6
2
Nauhany Vitoria Leme da silva [5]
6
4
6
Vincitore: Nauhany Vitoria Leme da silva

Ui Su Jeong KOR vs Mariella Thamm GER

GS Roland Garros
Ui Su Jeong
0
5
Mariella Thamm [13]
6
7
Vincitore: Mariella Thamm

Ida Wobker GER / Marija Lauva LAT vs Zhang-Qian Wei CHN / Yushan Shao CHN

GS Roland Garros
Ida Wobker / Marija Lauva
2
4
Zhang-Qian Wei / Yushan Shao
6
6
Vincitore: Zhang-Qian WeiYushan Shao

Mariella Thamm GER / Polina Skliar UKR vs Sarah Ye USA / Carrie-Anne Hoo USA

GS Roland Garros
Mariella Thamm / Polina Skliar [6]
7
6
Sarah Ye / Carrie-Anne Hoo
5
3
Vincitore: Mariella ThammPolina Skliar










Court 4 – Ore: 11:00
Ziga Sesko SLO vs Rihards Neimanis LAT
GS Roland Garros
Ziga Sesko [5]
6
6
Rihards Neimanis
4
3
Vincitore: Ziga Sesko

Luis Guto Miguel BRA vs Ryan Cozad USA

GS Roland Garros
Luis Guto Miguel [1]
6
7
Ryan Cozad
3
6
Vincitore: Luis Guto Miguel

Janae Preston USA / Lani Chang USA vs Ha Eum Lee KOR / Luna Maria Cinalli ARG

GS Roland Garros
Janae Preston / Lani Chang
2
6
Ha Eum Lee / Luna Maria Cinalli
6
7
Vincitore: Ha Eum LeeLuna Maria Cinalli

Ziga Sesko SLO / Luis Guto Miguel BRA vs Arnav Vijay Paparkar IND / Kunanan Pantaratorn THA

GS Roland Garros
Ziga Sesko / Luis Guto Miguel [1]
6
6
Arnav Vijay Paparkar / Kunanan Pantaratorn
3
3
Vincitore: Ziga SeskoLuis Guto Miguel










Court 8 – Ore: 11:00
Kaan Isik Kosaner TUR vs Ryo Tabata JPN
GS Roland Garros
Kaan Isik Kosaner
6
2
6
Ryo Tabata [10]
0
6
4
Vincitore: Kaan Isik Kosaner

Yannik Alvarez PUR vs Leonardo Storck franca BRA

GS Roland Garros
Yannik Alvarez [12]
3
6
6
Leonardo Storck franca
6
4
7
Vincitore: Leonardo Storck franca

Dimitar Kisimov BUL / Connor Doig RSA vs Matisse Martin FRA / Damien Clerc FRA

GS Roland Garros
Dimitar Kisimov / Connor Doig
6
6
Matisse Martin / Damien Clerc
3
2
Vincitore: Dimitar KisimovConnor Doig

Paola Pinera celorio ESP / Victoria Luiza Barros BRA vs Ilary Pistola ITA / Ekaterina Dotsenko ---

GS Roland Garros
Paola Pinera celorio / Victoria Luiza Barros [1]
6
6
Ilary Pistola / Ekaterina Dotsenko
3
2
Vincitore: Paola Pinera celorioVictoria Luiza Barros

Flynn Thomas SUI / Leonardo Storck franca BRA vs Jack Kennedy USA / Keaton Hance USA

GS Roland Garros
Flynn Thomas / Leonardo Storck franca
4
1
Jack Kennedy / Keaton Hance [2]
6
6
Vincitore: Jack KennedyKeaton Hance









Court 9 – Ore: 11:00
Luna Maria Cinalli ARG vs Victoria Luiza Barros BRA

GS Roland Garros
Luna Maria Cinalli
1
3
Victoria Luiza Barros [3]
6
6
Vincitore: Victoria Luiza Barros

Yu-Chen Lin TPE vs Xinran Sun CHN

GS Roland Garros
Yu-Chen Lin
2
3
Xinran Sun [2]
6
6
Vincitore: Xinran Sun

Yihan Qu CHN / Anastasia Lizunova --- vs Thea Frodin USA / Anastasija Cvetkovic SRB

GS Roland Garros
Yihan Qu / Anastasia Lizunova
4
2
Thea Frodin / Anastasija Cvetkovic [3]
6
6
Vincitore: Thea FrodinAnastasija Cvetkovic

Kai Thompson HKG / Nikita Belozertsev UZB vs Jack Secord USA / Yannik Alvarez PUR

GS Roland Garros
Kai Thompson / Nikita Belozertsev
0
7
6
0
Jack Secord / Yannik Alvarez [6]
0
5
7
1
Vincitore: Jack SecordYannik Alvarez

Mustafa Ege Sik AUS / Daniel Jovanovski AUS vs Dan Brand ISR / Safir Azam USA

GS Roland Garros
Mustafa Ege Sik / Daniel Jovanovski
0
6
5
0
Dan Brand / Safir Azam
0
2
7
1
Vincitore: Dan BrandSafir Azam










Court 10 – Ore: 11:00
Connor Doig RSA vs Dimitar Kisimov BUL
GS Roland Garros
Connor Doig
6
7
Dimitar Kisimov [9]
4
5
Vincitore: Connor Doig

Anna Pushkareva --- vs Maia Ilinca Burcescu ROU

GS Roland Garros
Anna Pushkareva [16]
6
4
5
Maia Ilinca Burcescu
2
6
7
Vincitore: Maia Ilinca Burcescu

Hollie Smart GBR / Lea Nilsson SWE vs Ekaterina Tupitsyna --- / Mariia Makarova ---

GS Roland Garros
Hollie Smart / Lea Nilsson
7
7
Ekaterina Tupitsyna / Mariia Makarova
6
6
Vincitore: Hollie SmartLea Nilsson

Tanishk Konduri USA / Andrew Johnson USA vs Ryo Tabata JPN / Yannick Theodor Alexandrescou FRA

GS Roland Garros
Tanishk Konduri / Andrew Johnson
0
3
6
1
Ryo Tabata / Yannick Theodor Alexandrescou [3]
0
6
4
0
Vincitore: Tanishk KonduriAndrew Johnson

Yu-Chen Lin TPE / Yu Jun Lin CHN vs Anna Pushkareva --- / Felitsata Dorofeeva-rybas ---

GS Roland Garros
Yu-Chen Lin / Yu Jun Lin
3
4
Anna Pushkareva / Felitsata Dorofeeva-rybas [5]
6
6
Vincitore: Anna PushkarevaFelitsata Dorofeeva-rybas









Court 11 – Ore: 11:00
Tom Egberink NED vs Sergei Lysov ISR

GS Roland Garros
Tom Egberink
6
6
Sergei Lysov
1
2
Vincitore: Tom Egberink

Casey Ratzlaff USA vs Daniel Rodrigues BRA

GS Roland Garros
Casey Ratzlaff
6
3
Daniel Rodrigues
7
6
Vincitore: Daniel Rodrigues

Angelica Bernal COL vs Xiaohui Li CHN

GS Roland Garros
Angelica Bernal
3
4
Xiaohui Li [2]
6
6
Vincitore: Xiaohui Li

Manami Tanaka JPN vs Ziying Wang CHN

GS Roland Garros
Manami Tanaka
3
2
Ziying Wang
6
6
Vincitore: Ziying Wang










Court 12 – Ore: 11:00
Daniel Caverzaschi ESP vs Gustavo Fernandez ARG
GS Roland Garros
Daniel Caverzaschi
3
2
Gustavo Fernandez [4]
6
6
Vincitore: Gustavo Fernandez

Jinte Bos NED vs Luoyao Guo CHN

GS Roland Garros
Jinte Bos
3
7
5
Luoyao Guo
6
6
7
Vincitore: Luoyao Guo

Takuya Miki JPN vs Ruben Spaargaren NED

GS Roland Garros
Takuya Miki
6
6
Ruben Spaargaren
4
2
Vincitore: Takuya Miki

Kgothatso Montjane RSA vs Charlotte Fairbank FRA

GS Roland Garros
Kgothatso Montjane
6
6
Charlotte Fairbank
4
4
Vincitore: Kgothatso Montjane










Court 13 – Ore: 11:00
Diede De groot NED vs Lizzy De greef NED
GS Roland Garros
Diede De groot [4]
6
5
6
Lizzy De greef
0
7
1
Vincitore: Diede De groot

Pauline Deroulede FRA vs Zhenzhen Zhu CHN

GS Roland Garros
Pauline Deroulede
6
2
6
Zhenzhen Zhu
4
6
3
Vincitore: Pauline Deroulede

Zhenxu Ji CHN vs Frederic Cattaneo FRA

GS Roland Garros
Zhenxu Ji
6
6
Frederic Cattaneo
0
2
Vincitore: Zhenxu Ji

Guilhem Laget FRA vs Alfie Hewett GBR

GS Roland Garros
Guilhem Laget
3
0
Alfie Hewett [2]
6
6
Vincitore: Alfie Hewett


TAG: ,

491 commenti. Lasciane uno!

Onurb (Guest) 02-06-2026 15:19

Scritto da Nike
Ma come mai si sta giocando con il tetto chiuso ?

Forse perché piove o pioverà?

100
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Murakami 02-06-2026 15:19

Siamo solo all’inizio ma mi pare che sia Jódar a comandare il gioco.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 02-06-2026 15:18

Scritto da Nike
Piove a Parigi o Ci sono 86 gradi ?

86° fahrenheit

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 02-06-2026 15:13

Quando torna Alcaraz al meglio ricomincia la sua cavalcata, con avversario più consistente Sinner, ma dietro. Non lo auspico ma temo potrebbe essere.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxZero 02-06-2026 15:11

Scritto da Murakami
Per ora Zverev tre smorzate tre ciofeche

E con quella più difficile fa subito punto…

96
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Murakami
Nike (Guest) 02-06-2026 15:11

Piove a Parigi o Ci sono 86 gradi ?

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 02-06-2026 15:10

@ MaxZero (#4630927)

Parlo della gente, non dei capi..muoiono anche i russi, militari e non, tanti giovani che non credo siano entusiasti di crepare, come sono certa che la guerra non l’abbia decisa l’Andreeva, inutile prendersela con lei

94
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Nike (Guest) 02-06-2026 15:10

Ma come mai si sta giocando con il tetto chiuso ?

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Murakami 02-06-2026 15:07

Per ora Zverev tre smorzate tre ciofeche

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero
Non tennista (Guest) 02-06-2026 15:01

Il tetto è chiuso ma non per la pioggia, immagino per il caldo.

Ah se l’avessero chiuso anche con Sinner…

91
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
demorpurgo (Guest) 02-06-2026 15:00

@ Annie3 (#4630908)

La guerra non finisce fino a quando il criminale che ha invaso un paese pacifico non smette di bombardare, volevi dire?

90
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tony61
Murakami 02-06-2026 15:00

Scritto da Pier no guest

Scritto da Sunny

Scritto da demorpurgo
@ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

La kostyuk non ha subíto niente di tutto ciò, lei vive la sua vita dorata e pontifica.

Suggerisco caldamente di non inquinare le cronache di match di tennis per esporre il dissenso per i sentimenti di una giocatrice che ha esperienze ben diverse da quelle che lei ha stando entro i nostri patri confini.

Più che altro entro i confini del proprio divano

89
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest, MaxZero, Inox
Henry (Guest) 02-06-2026 14:59

@ tinapica (#4630906)

Bernet

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
MaxZero 02-06-2026 14:57

Scritto da Annie3
Accipicchia, la Bartoli’ è dimezzata, dieta ferrea!! La Kostyuk, in partita una iena, si è trasformata in agnellino piangente per lodare la connazionale Svitolina, ma la guerra non finisce finché almeno i due popoli non dimostrano di volere la pace, e temo che con Andreeva perderà questa occasione…tanto in campo non ho visto una Kostyuk più mite nei confronti di Svitolina, anzi, mai vista così esuberante e vistosa nel manifestare l’esultanza e nel chiamare il pubblico a suo favore, ma almeno, chiuse le rivalità agonistiche, potrebbero fare fronte comune sul diritto a vivere in pace…sta entrando in campo Jodar in azzurro, come gli dona!!

L’unico popolo che non vuole vivere in pace è quello russo.
Smettiamola con questa retorica.
C’è una autocrazia che invade e popolo ucraino che sta subendo una guerra dove ogni giorno si bombardano obiettivi esclusivamente civili.
Se la Russia si ritira la pace c’è il giorno dopo…

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Just is Back
-1: Tony61
Pier no guest 02-06-2026 14:53

Sono curioso:Jodar gioca un match molto importante obiettivamente senza l’esperienza adeguata (un anno fa era intorno al n.500) ed era al college mentre Sascha ha molto da perdere e deve mostrare personalità,cosa che gli difetta un po’.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PliskoNotBot (Guest) 02-06-2026 14:53

Scritto da Annie3
Accipicchia, la Bartoli’ è dimezzata, dieta ferrea!! La Kostyuk, in partita una iena, si è trasformata in agnellino piangente per lodare la connazionale Svitolina, ma la guerra non finisce finché almeno i due popoli non dimostrano di volere la pace, e temo che con Andreeva perderà questa occasione…tanto in campo non ho visto una Kostyuk più mite nei confronti di Svitolina, anzi, mai vista così esuberante e vistosa nel manifestare l’esultanza e nel chiamare il pubblico a suo favore, ma almeno, chiuse le rivalità agonistiche, potrebbero fare fronte comune sul diritto a vivere in pace…sta entrando in campo Jodar in azzurro, come gli dona!!

Kostyuk e Svitolina si sono avvicinate dopo l’invasione per solidarietà patriottica, ma che io sappia non avevano un gran rapporto prima e hanno visioni politiche alquanto diverse. In ambienti nazionalisti Svitolina non è vista benissimo.

La sfida con Mirra sarà bella carica di tensione perché la russa pare essere una, come dire, “putinista” bella e buona e, finora, non pentita.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-06-2026 14:51

Scritto da Just is Back

Scritto da tinapica
Oggi tutti (?!?) i miei occhi puntati su Raffaele Ciurnelli, programmato, alle 11 del mattino, sul più importante tra i campi secondari:
invito anche i Vostri (occhi) a fare altrettanto.
L’avversario di primo turno era palesemente inadatto a questa superficie ma questo è Francese e si immagina che su terra sappia giocare: banco di prova importante per l’Aretino (per di più con il probabile influsso negativo del tifo avversario sugli spalti).
Ciurnelli sarà poi impegnato anche nel doppio e non capisco perché lì non l’abbiano programmato ieri, invece di lasciarlo un giorno a riposo per obbligarlo oggi a doppia fatica.
Forza Raffaele!

Ops, che fai, tradisci il “tuo” olonese a Birmingham?

Bisogna pur sfruttare questi 8 €€ di abbonamento!
Inoltre sinceramente e manchevolmente non sapevo che Bellucci giocasse a Birmingham.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 02-06-2026 14:51

Jodar gioca sempre il contropiede, ma scontato. Lo avevo notato anche in precedenti partite. Lo aspettano lì e gli fanno il punto.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-06-2026 14:49

Scritto da Sunny

Scritto da demorpurgo
@ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

La kostyuk non ha subíto niente di tutto ciò, lei vive la sua vita dorata e pontifica.

Quindi non non ha il diritto di battersi in difesa del suo popolo sfruttando l’opportunità di essere un personaggio internazionale?,in questo momento personaggio ancora più catalizzatore,visto che è protagonista principale di uno degli sport più seguiti a livello internazionale.

Per fortuna la ragionevolezza non la si impara a scuola, altrimenti non avrei avuto neanche quella.

82
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Silvio74 (Guest) 02-06-2026 14:49

Marta sempre più on fire, 16^ vittoria consecutiva su terra rossa.
E ancora una volta la Svitolina deve rimandare la possibilità di raggiungere per la prima volta una finale Slam.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 14:47

@ Pier no guest (#4630891)

Infatti avevo pensato anch’io ad un lob.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-06-2026 14:47

@ siz (#4630802)

E comunque il Francese oggi dimostrò sia “arte” che “parte”.
Non per nulla è il numero 20 delle classifiche giovanili e Ciurnelli solo il 31.
Ciurnelli che oggi non perse per inferiorità di rovescio, in cui anzi lottava alla pari con quello bimane avversario, ma di dritto e battuta (come avevo già notato a Milano contro Behrman, numero 8 delle classifiche giovanili, che lo sconfisse in tre partite e che poi arrivò fino alla finale del Bonfiglio).

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 14:46

@ Az67 (#4630867)

Discretamente!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 02-06-2026 14:44

Jodar dovrebbe arrivare al match più provato, Zverev ha tutto il peso psicologico di chi è favorito e non può mancare l’occasione della vita. Vediamo. Facile che il primo set vada al tedesco, ma poi non sarebeb comunque detta..

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Orz (Guest) 02-06-2026 14:44

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Esatto! Propaganda mascherata

76
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Annie3 02-06-2026 14:42

Accipicchia, la Bartoli’ è dimezzata, dieta ferrea!! La Kostyuk, in partita una iena, si è trasformata in agnellino piangente per lodare la connazionale Svitolina, ma la guerra non finisce finché almeno i due popoli non dimostrano di volere la pace, e temo che con Andreeva perderà questa occasione…tanto in campo non ho visto una Kostyuk più mite nei confronti di Svitolina, anzi, mai vista così esuberante e vistosa nel manifestare l’esultanza e nel chiamare il pubblico a suo favore, ma almeno, chiuse le rivalità agonistiche, potrebbero fare fronte comune sul diritto a vivere in pace…sta entrando in campo Jodar in azzurro, come gli dona!!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-06-2026 14:42

Scritto da siz
Sto seguendo il junior italiano Ciurnelli contro un francese senza arte ne parte , ma dico siamo ancora gli unici ad insegnare il cazzo di rovescio ad una mano?quando tutto il mondo da almeno 20 anni ha smesso…

Il vincitore junior a Melbourne due anni fa gioca il rovescio ad una mano, si chiama Barnet, è Svizzero e non credo si alleni in Italia.
Non metto in primo piano Lilli Tagger, vincitrice del Roland Garros junior dell’anno scorso perché, pur avendo cominciato a giocare il rovescio ad una mano in Austria (non perché le lo avessero insegnato così ma, dopo aver cominciato a giocare col rovescio bimane, al contrario, “imponendo” ella questa scelta controcorrente a chi la allenava), adesso si allena in Italia e, forse, per Lei questo avvalorerebbe la Sua tesi.
Io piuttosto credo che in certa gioventù esista un misto di indole “romantica” e di imitazione di idoli di infanzia.
Per Barnet molto probabilmente Federer.
Per Tagger (oltre probabilmente a Thiem) Francesca Schiavone, da cui ha scelto di farsi allenare.
Per Ciurnelli e Basile (di circa un anno più grande) non so, ma a me fa solo piacere vedere chi ancora osi sognare che…i sogni a volte possano avverarsi, lottando perché ciò accada
Meno male che c’è ancora questa gioventù che non percorrere solo la strada dell’utilità ma anche quella del proprio piacere in quel che fa.

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero
MaxZero 02-06-2026 14:41

Scritto da Sunny

Scritto da demorpurgo
@ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

La kostyuk non ha subíto niente di tutto ciò, lei vive la sua vita dorata e pontifica.

Si allena sotto le sirene dell’antiaerea, una bomba cade a 100 mt da casa dei suoi ma per il magnifico Sunny vive da privilegiata.
Che miserevole essere che sei…

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Just is Back
-1: Tony61
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 02-06-2026 14:36

“in questo locale non si parla di politica”. Così si trovava scritto nel ventennio. Insieme a “Non bestemmiare” e “Non sputare per terra”. Così almeno mi raccontava mio nonno. Tre cose disdicevoli, evidentemente…

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
MaxZero 02-06-2026 14:32

Scritto da Ciupaciupa

Scritto da demorpurgo
@ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

Purtroppo in una guerra quelli che ci rimettono di più sono i civili… è difficile da credere come non si riesca ad arrivare a una soluzione diplomatica.

La soluzione diplomatica l’ha sempre evitata Putin che capisce una sola lingua, quella della potenza.

71
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tony61
PliskoNotBot (Guest) 02-06-2026 14:32

Scritto da Onurb
Mai visto la Andreeva a questi livelli….partita pazzesca

E’ diventata più aggressiva, colpisce più forte e le hanno fatto prendere molto peso. Francamente la preferivo prima, con un gioco più creativo e dall’aspetto più femminile, ma capisco che vogliano trasformarla nella solita picchiatrice perché ormai è con quello che vinci di più.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 02-06-2026 14:31

Sarei molto sorpreso oggi se a vincere le loro partite non saranno Jodar e Fonseca.

69
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Pier no guest 02-06-2026 14:29

Scritto da Sunny

Scritto da demorpurgo
@ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

La kostyuk non ha subíto niente di tutto ciò, lei vive la sua vita dorata e pontifica.

Suggerisco caldamente di non inquinare le cronache di match di tennis per esporre il dissenso per i sentimenti di una giocatrice che ha esperienze ben diverse da quelle che lei ha stando entro i nostri patri confini.

68
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero, Inox, Marco Tullio Cicerone, Murakami, piper, Marco M., Tennista dastrapazzo, Lory99
-1: Just is Back
Sunny (Guest) 02-06-2026 14:28

Scritto da demorpurgo
@ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

Però se le stesse cose le fanno gli americani allora va benissimo

67
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Marco M., Tony61
Pier no guest 02-06-2026 14:27

Scritto da piper
@ Pier no guest
Pier, secondo te Marta sul 2° punto del 7° gioco del 3* set poteva fare qualcosa di più per cercare di vincere quel punto?

Sul secondo rovescio si,aveva margine sia per l’incrociato che con un lob ma in sé neppure era sbagliato far giocare la volée solo che la Svito le ha messo la palla ad altezza piede quindi non ha trovato lo spazio per andare in spinta col passante.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sunny (Guest) 02-06-2026 14:27

Scritto da demorpurgo
@ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

La kostyuk non ha subíto niente di tutto ciò, lei vive la sua vita dorata e pontifica.

65
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rovescio al tramonto, Inox, MaxZero, Just is Back, Lory99
Gaz (Guest) 02-06-2026 14:26

Ultimissima, visto che abbiamo la semifinale.
16esima vittoria consecutiva.
Kostyuk avanti 2-0 su Andreeva, è certamente il suo momento,da sfruttare.

Erano presenti oggi due ex numero 1 juniores, una numero 2 e Cirstea 7.
Domani Kalinskaya 2 e Shnaider 3 come best ranking juniores.
Chwalinska con soli 25 tornei disputati ha ottenuto comunque un ottimo 44 ranking juniores.
Sabalenka non ha fatto la trafila, altrimenti ci sarebbero stati risultati anche per lei.
NON TUTTE LE TOP JUNIORES EMERGERANNO,SOLO UNA PARTE,MA È DIFFICILE VEDERE AL VERTICE UNA TENNISTA CHE HA FATTO LA TRAFILA GIOVANILE SENZA RISULTATI,SONO RARE ECCEZIONI.

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
piper 02-06-2026 14:24

@ demorpurgo (#4630869)

Non metto i rossi e non m’intrometto ma ovviamente non concordo con a chi hai risposto.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciupaciupa (Guest) 02-06-2026 14:23

Scritto da demorpurgo
@ Sunny (#4630865)
Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

Purtroppo in una guerra quelli che ci rimettono di più sono i civili… è difficile da credere come non si riesca ad arrivare a una soluzione diplomatica.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non tennista (Guest) 02-06-2026 14:22

Kostyuk ✅ 👏 in semifinale e il mio pronostico ancora valido

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-06-2026 14:18

Ciurnelli andò a protestare per un colpo avversario che le successive immagini rallentate dimostrarono essere stato abbondantemente buono: non una buona idea disperdere energia e concentrazione perché infatti col colpo successivo il Francese gli strappò per la prima volta la battuta anche in questa seconda partita.
Non c’è stata storia: pur senza stradominare il Francese è stato sempre superiore ed il risultato lo dimostra.
Sinceramente Ciurnelli mi piacque di più, pur nella sconfitta, a Milano contro Behrmann (poi finalista del torneo).
Oggi lo vidi sempre in affanno, anche se conferma le cose pregevoli che gli vidi fare a Milano.
C’è da riconoscere che questo ragazzo francese corre velocissimo ed ha tutti i colpi già pronti, mentre Ciurnelli troppe volte col dritto, invece di risolvere il punto offre buone occasioni all’avversario.
Lo stesso dicasi della sua battuta.
Sopperisce con il suo bel rovescio ad una mano e con una propensione marcata al gioco a rete, ma contro un avversario già, data l’età, molto solido e concreto, non bastano.
C’è molto da lavorare anche sulla tenuta mentale: questo continuo allargar sconsolato le braccia ad ogni (tra i tanti) pregevole colpo avversario non è indice di molta fiducia in sé stesso.
Non so cosa sia prioritario e basilare tra il lavoro di rinforzo caratteriale e quello su dritto e battuta che poi sono la vera causa della sconfitta oggi maturata nel pomeriggio parigino.
Lo continuerò a seguire con interesse, se non altro per il suo rovescio ad una mano.
Forza giovane Raffaele!

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper 02-06-2026 14:18

@ Pier no guest
Pier, secondo te Marta sul 2° punto del 7° gioco del 3* set poteva fare qualcosa di più per cercare di vincere quel punto?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 02-06-2026 14:15

@ Sunny (#4630865)

Ma dato che qui si parla di Tennis… 🙄
W Marta!!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 02-06-2026 14:14

Scritto da Sunny
La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

Oddio, se un paese ci invade e ci dichiara guerra non credo proprio la penseremmo diversamente

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennista dastrapazzo
demorpurgo (Guest) 02-06-2026 14:14

@ Sunny (#4630865)

Fatti invadere, bombardare e perfino rapire i bambini da quattro anni e poi ne riparliamo.
Ah, già: è tutta propaganda…

56
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero, PeteBondurant, Inox, Marco Tullio Cicerone, Just is Back
demorpurgo (Guest) 02-06-2026 14:13

@ Mats (#4630835)

Genio! (cit.)

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper
Az67 (Guest) 02-06-2026 14:12

Ma quanto è BRAVA la Marta?????

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 02-06-2026 14:12

Scritto da Onurb
Mai visto la Andreeva a questi livelli….partita pazzesca

magari vince il suo primo slam, per somma gioia di Conchita

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sunny (Guest) 02-06-2026 14:12

La kostyuk: come tennista nulla da dire, ma non sopporto la sua propaganda politica e gli italioti che le vanno dietro

52
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MaxZero, Inox, Just is Back, Maurantonio, Di Passaggio, Tennista dastrapazzo
Detuqueridapresencia 02-06-2026 14:09

Scritto da Pier no guest
Sempre apprezzabile la Kostyuk in fase di risposta.

🙂

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Detuqueridapresencia 02-06-2026 14:08

Scritto da Kenobi
Tornerò a scrivere quando verrò tolto dalla black list, non ho ancora capito se vieni inserito in automatico dall’algoritmo oppure è un passaggio umano fatto dalla moderazione.
Comunque se fosse un algoritmo è veramente stupido, viene permesso il flame, razzismo, misoginia, hater, trollaggi vari da guest multipli nick che vedono subito pubblicati i post, invece chi prova a scrivere due righe di contenuti viene bandito per una parola mortale.
Trovo inutile la moderazione nelle live per gli iscritti, se il tuo post viene pubblicato dopo 2-3 ore non ha alcun senso la live.
Ho visto però che dopo qualche mese vieni rimosso automaticamente.
Visto che fare cose senza senso non è una cosa che mi fa impazzire, aspetterò lo scongelamento se ho fatto il bimbo cattivo, buon tennis a tutti.

Benvenuto nel mio mondo, Kenobi

Io vado in moderazione automatica sempre e in alcuni giorni (specialmente weekend) la moderazione umana avviene a turni ridotti. Molti commenti su liste live vengono pubblicati dopo ore quando sono dead…

E questo accade solo per (alcuni ben selezionati) utenti registrati mentre i commenti dei guest (quelli cui si doveva addirittura impedire di commentare) sono SEMPRE pubblicati in tempo reale SENZA alcuna moderazione, salvo essere cancellati (raramente) dopo qualche sollevazione popolare.

Questo è, purtroppo

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 14:07

@ Pier no guest (#4630855)

Sempre apprezzabile punto, poi ognuno decide in quale campo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 14:04

@ l Occhio di Sauron (#4630750)

Infatti io sarei cauto ed ho come il sentore che Fonseca possa essere la minaccia principale.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 02-06-2026 14:04

Sempre apprezzabile la Kostyuk in fase di risposta.

47
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper, Detuqueridapresencia, Just is Back
Non tennista (Guest) 02-06-2026 13:54

secondo voi si può giocare a tennis con anelli al dito e braccialetto al polso?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 02-06-2026 13:51

Scritto da Pheanes

Scritto da MarcoP
Zverev-Jodar è praticamente la finale

Al massimo è la vera semifinale. Il vincitore perderà in finale

Né l’una né l’altra ma sfida interessante tra Mensik e Fonseca.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MaxZero 02-06-2026 13:42

Scritto da siz
@ MaxZero (#4630797)
Purtroppo è già un set sotto grazie a 2 errori del tuo “adorato” rovescio ad una mano

Col rovescio bimane avrebbe perso 6-1

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 02-06-2026 13:34

Scritto da Samuela
Andreeva Cirstea è durata 56 minuti, ovvero 5 ore i meno di Landaluce Cerundolo…

Ah si, però guadagnano lo stesso.
Viva l’uguaglianza.

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, carmelob
piper 02-06-2026 13:30

@ tinapica (#4630781)

Ha ragione (avevo anche fatto notare la sua vittoria nella live): mi sono confuso con le date.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 02-06-2026 13:24

Probabilmente la semi più attesa è Fonseca Jodar, ma lo spagnolo mi sta antipatico e non poco, quindi si tifa per Zverev

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-06-2026 13:03

Scritto da siz
@ MaxZero (#4630797)
Purtroppo è già un set sotto grazie a 2 errori del tuo “adorato” rovescio ad una mano

Il rovescio ad una mano è un colpo bellissimo, viva dio che c’è ancora chi vede nel tennis un’arte, vai a vederti un cantiere nell’autostrada è quella roba per te

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Pheanes (Guest) 02-06-2026 13:02

Scritto da Gaz
Per quanto riguarda il secondo quarto, il pronostico è difficile,qui invece non userò il pensiero dell’appassionato,ma quello da scommettitore.
Si parte dalla domanda: Ci sono i presupposti per la vittoria della sfavorita?Vale la pena metterci qualcosa?la risposta è si.
Si sono incontrate recentemente a Linz su terra e Cirstea poteva chiuderla in 2 , perdendo 6-7 6-4 2-6,che possa quel match servirle da lezione e partire oggi con più convinzione.
Una Andreeva che non mi ha mai convinto pienamente su terra,lo scrissi già durante il torneo di Linz,che poi invece vinse su Potapova,ma poi nei tornei importanti sono venuti fuori i limiti.
Cirstea se la gioca, anche se sulla carta non parte certo favorita.

Mi ricordi un mio amico che ne sbagliava 99 e quando beccata la centesima andava in giro con il petto gonfio. Cirstea distrutta e… dir poco altro che se la gioca

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Pheanes (Guest) 02-06-2026 12:57

Scritto da Gaz
Tocca alla Shnaider affrontare per la prima volta il dragone, quindi di positivo c’è il fatto che anche Sabalenka non sa cosa aspettarsi dall’altra parte della rete, è Shnaider è una delle tenniste più tecniche del circuito, quando sta bene è sempre un piacere vederla giocare a tennis, specialmente su terra,le riserve rimangono sempre dal punto di vista mentale, sentirà il peso del match?
Ovviamente la percentuale di vittoria è bassa,ma noi si cerca di individuare qualcosa di positivo per poter pensare ad un colpaccio,e non rassegnarci allo scontato, che nel tennis femminile soprattutto, non esiste.
Con questo ho esaminato uno per uno già tutti e 4 i quarti di finale,e da quì a giovedì non commenterò.

Avevi promesso di non commentare per tutto lo slam. Per carità libero di darlo ma perlomeno evita certe affermazioni

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Lory99
Grimaldello (Guest) 02-06-2026 12:52

Bella semifinale tra russa e ucraina, senza stretta di mano 🙄

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
siz (Guest) 02-06-2026 12:52

@ MaxZero (#4630797)

Purtroppo è già un set sotto grazie a 2 errori del tuo “adorato” rovescio ad una mano

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Inox 02-06-2026 12:52

@ Kenobi (#4630758)

Purtroppo la moderazione in questo sito è un problema, io continuo a scrivere che sarebbe opportuno permettere la chat solo a chi è iscritto in modo da bannare quando è il caso, ma a quanto pare a “loro” va bene così.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
siz (Guest) 02-06-2026 12:51

Sto seguendo il junior italiano Ciurnelli contro un francese senza arte ne parte , ma dico siamo ancora gli unici ad insegnare il cazzo di rovescio ad una mano?quando tutto il mondo da almeno 20 anni ha smesso…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxZero 02-06-2026 12:47

Scritto da tinapica
Oggi tutti (?!?) i miei occhi puntati su Raffaele Ciurnelli, programmato, alle 11 del mattino, sul più importante tra i campi secondari:
invito anche i Vostri (occhi) a fare altrettanto.
L’avversario di primo turno era palesemente inadatto a questa superficie ma questo è Francese e si immagina che su terra sappia giocare: banco di prova importante per l’Aretino (per di più con il probabile influsso negativo del tifo avversario sugli spalti).
Ciurnelli sarà poi impegnato anche nel doppio e non capisco perché lì non l’abbiano programmato ieri, invece di lasciarlo un giorno a riposo per obbligarlo oggi a doppia fatica.
Forza Raffaele!

Rovescio ad una sola mano.
E’ già nel mio cuore

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
-1: Just is Back
Inox 02-06-2026 12:47

@ Calvin (#4630787)

Complimenti per il modo in cui esprimi i concetti:… bullizzi il ragazzino, davvero complimenti!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurantonio 02-06-2026 12:34

Scritto da Kenobi
Tornerò a scrivere quando verrò tolto dalla black list, non ho ancora capito se vieni inserito in automatico dall’algoritmo oppure è un passaggio umano fatto dalla moderazione.
Comunque se fosse un algoritmo è veramente stupido, viene permesso il flame, razzismo, misoginia, hater, trollaggi vari da guest multipli nick che vedono subito pubblicati i post, invece chi prova a scrivere due righe di contenuti viene bandito per una parola mortale.
Trovo inutile la moderazione nelle live per gli iscritti, se il tuo post viene pubblicato dopo 2-3 ore non ha alcun senso la live.
Ho visto però che dopo qualche mese vieni rimosso automaticamente.
Visto che fare cose senza senso non è una cosa che mi fa impazzire, aspetterò lo scongelamento se ho fatto il bimbo cattivo, buon tennis a tutti.

Ti si legge…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 02-06-2026 12:21

Scritto da MarcoP
Zverev-Jodar è praticamente la finale

Io credo che la finale o è Zverev FAA o Zverev Cobolli e, ad oggi, con tutti i valori prospettici di Jodar, mi paiono le due finali migliori possibili…quello di oggi come quarto è tanta roba, ma non mi sembra una finale anticipata e mi aspetto che il tedesco bullizzi abbastanza il ragazzino, per ora

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il cubo di Bublik 02-06-2026 12:11

Scritto da DANCAS

Scritto da MarcoP
Zverev-Jodar è praticamente la finale

Non ci assomiglia nemmeno.

La finale sarebbe Zverev-Berrettini per esperienza e carisma.
Poi purtroppo Matteo ha forse troppi pochi incontri negli ultimi mesi.
Al netto che stravedo per Jodar per disciplina e completezza perché a lui non manca un colpo ad alti livelli come a Zverev che per quello non è un vincitore Slam.
Comunque in questa fantastica Anarchia (nata dal collasso di una gigante Rossa e l’assenza del Big Bang di Murcia) la finale potrebbe essere pure Arnaldi-Mensik…
Abbiamo 8 corpi celesti con orbite impazzite…e godiamo di partite fantastiche nella loro imperfezione…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-06-2026 12:09

@ piper (#4630734)

Non credo: in singolare giocò l’altro ieri, quindi ieri potevano farlo giocare solo in doppio.
Comunque stanno per cominciare:
Forza Raffaele!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefre Innoway (Guest) 02-06-2026 12:08

Mirra prima semifinalista!

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ram, Marco M.
Samuela (Guest) 02-06-2026 12:08

Andreeva Cirstea è durata 56 minuti, ovvero 5 ore i meno di Landaluce Cerundolo…

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper, Arnarderi
Onurb (Guest) 02-06-2026 12:05

Mai visto la Andreeva a questi livelli….partita pazzesca

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Samuela (Guest) 02-06-2026 12:05

Scritto da MarcoP
Zverev-Jodar è praticamente la finale

In quale universo?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Samuela (Guest) 02-06-2026 12:04

E intanto la Mirra piazza una bella bandierina russa in semifinale

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
DANCAS 02-06-2026 12:04

Scritto da MarcoP
Zverev-Jodar è praticamente la finale

Non ci assomiglia nemmeno.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ram
Lorenzo (Guest) 02-06-2026 11:58

Scritto da MarcoP
Zverev-Jodar è praticamente la finale

Non credo.
Definirei più finale, qualora accadesse, Zverev-Fonseca

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
l Occhio di Sauron 02-06-2026 11:54

Scritto da Leprotto
Ieri non ho potuto vedere la partita tra Arnaldi e Tiafoe perché lavoravo. Ogni tanto sbirciavo il cellulare facendo finta di cercare altro e guardavo lo score. Ho smesso sul 4 a 1 del quarto set per l’americano. Peccato, mi sono detto, ci avevo creduto. Nella notte verso le 3 mi alzo per bisogni, guardo il cellulare per vedere il risultato finale. Più per curiosità che altro. Scommettevo se fosse finita 6-2 o 6-3 al massimo. 6-4 al quinto per Matteo???? “Non ci posso credere”, direbbe il mio amico Aldo Baglio. Dietro il Messia Sinner molti apostoli stanno portando per il mondo il verbo del tennis italiano

quella roba si chiama “Remuntada!”, c’era anche Svajda ieri che stava per farla ci ha detto bene 2 volte ieri, il tennis è lo sport del diavolo per qualcosa

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-06-2026 11:47

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz
Per quanto riguarda il secondo quarto, il pronostico è difficile,qui invece non userò il pensiero dell’appassionato,ma quello da scommettitore.
Si parte dalla domanda: Ci sono i presupposti per la vittoria della sfavorita?Vale la pena metterci qualcosa?la risposta è si.
Si sono incontrate recentemente a Linz su terra e Cirstea poteva chiuderla in 2 , perdendo 6-7 6-4 2-6,che possa quel match servirle da lezione e partire oggi con più convinzione.
Una Andreeva che non mi ha mai convinto pienamente su terra,lo scrissi già durante il torneo di Linz,che poi invece vinse su Potapova,ma poi nei tornei importanti sono venuti fuori i limiti.
Cirstea se la gioca, anche se sulla carta non parte certo favorita.

Pensavo fosse il secondo match, avendo appena aperto Livetennis,ne ero convinto, forse da ieri, che non neanche guardato mentre stavo scrivendo ,e ora vedo che la Cirstea si è presa già un 6-0 Mah…

2-1 almeno è entrata in partita.

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Giuliano da Viareggio (Guest) 02-06-2026 11:45

Certo e’ che questa Siegemund e’ una doppista formidabile…..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 02-06-2026 11:43

Tornerò a scrivere quando verrò tolto dalla black list, non ho ancora capito se vieni inserito in automatico dall’algoritmo oppure è un passaggio umano fatto dalla moderazione.

Comunque se fosse un algoritmo è veramente stupido, viene permesso il flame, razzismo, misoginia, hater, trollaggi vari da guest multipli nick che vedono subito pubblicati i post, invece chi prova a scrivere due righe di contenuti viene bandito per una parola mortale.

Trovo inutile la moderazione nelle live per gli iscritti, se il tuo post viene pubblicato dopo 2-3 ore non ha alcun senso la live.
Ho visto però che dopo qualche mese vieni rimosso automaticamente.
Visto che fare cose senza senso non è una cosa che mi fa impazzire, aspetterò lo scongelamento se ho fatto il bimbo cattivo, buon tennis a tutti.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Detuqueridapresencia, carmelob
-1: Just is Back
Gaz (Guest) 02-06-2026 11:36

Scritto da Gaz
Per quanto riguarda il secondo quarto, il pronostico è difficile,qui invece non userò il pensiero dell’appassionato,ma quello da scommettitore.
Si parte dalla domanda: Ci sono i presupposti per la vittoria della sfavorita?Vale la pena metterci qualcosa?la risposta è si.
Si sono incontrate recentemente a Linz su terra e Cirstea poteva chiuderla in 2 , perdendo 6-7 6-4 2-6,che possa quel match servirle da lezione e partire oggi con più convinzione.
Una Andreeva che non mi ha mai convinto pienamente su terra,lo scrissi già durante il torneo di Linz,che poi invece vinse su Potapova,ma poi nei tornei importanti sono venuti fuori i limiti.
Cirstea se la gioca, anche se sulla carta non parte certo favorita.

Pensavo fosse il secondo match, avendo appena aperto Livetennis,ne ero convinto, forse da ieri, che non neanche guardato mentre stavo scrivendo ,e ora vedo che la Cirstea si è presa già un 6-0 Mah…

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Gaz (Guest) 02-06-2026 11:31

Tocca alla Shnaider affrontare per la prima volta il dragone, quindi di positivo c’è il fatto che anche Sabalenka non sa cosa aspettarsi dall’altra parte della rete, è Shnaider è una delle tenniste più tecniche del circuito, quando sta bene è sempre un piacere vederla giocare a tennis, specialmente su terra,le riserve rimangono sempre dal punto di vista mentale, sentirà il peso del match?
Ovviamente la percentuale di vittoria è bassa,ma noi si cerca di individuare qualcosa di positivo per poter pensare ad un colpaccio,e non rassegnarci allo scontato, che nel tennis femminile soprattutto, non esiste.

Con questo ho esaminato uno per uno già tutti e 4 i quarti di finale,e da quì a giovedì non commenterò.

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
l Occhio di Sauron 02-06-2026 11:30

c’è generalmente una diffusa convinzione che il vincitore del torneo verrà fuori dalla sfida tra Zverev-Jodar

è piuttosto probabile che sia così ma anche Fonseca però.. vediamo 🙂

Una cosa è certa però che tutte le quote e ogni possibile pensiero razionale dice che il vincitore del RG ormai verrà fuori dalla parte bassa del tabellone

(va bene che si sparga questo pensiero e questa fiducia)

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-06-2026 11:25

Il percorso della Chwalinska ricordo un po’ quello della Trevisan, bisognerà vedere se ricalcherà quel quarto di finale o addirittura la semifinale che Trevisan ottenne due anni dopo.
Anche come tipologia di gioco la ricorda,pochi gratuiti e vincenti dei quali molti sono palle corte,che lei alterna molto bene a palle molto alte, difficilmente attaccabili, tipologia di tennista un po’ vecchia maniera,che mette a disagio le avversarie non abituate, che non trovano ritmo e vanno anche poi nel pallone Senza trovare la bussola.
La Kalinskaya è sempre più convincente match dopo match, dovrebbe poi ,alla fine,spuntarla.

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
piper 02-06-2026 11:20

@ tinapica (#4630573)

Al momento sto guardando Mirra e Sorana visto che il campo di Raffaele è ancora coperto dal telone.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-06-2026 11:17

Per quanto riguarda il secondo quarto, il pronostico è difficile,qui invece non userò il pensiero dell’appassionato,ma quello da scommettitore.
Si parte dalla domanda: Ci sono i presupposti per la vittoria della sfavorita?Vale la pena metterci qualcosa?la risposta è si.
Si sono incontrate recentemente a Linz su terra e Cirstea poteva chiuderla in 2 , perdendo 6-7 6-4 2-6,che possa quel match servirle da lezione e partire oggi con più convinzione.
Una Andreeva che non mi ha mai convinto pienamente su terra,lo scrissi già durante il torneo di Linz,che poi invece vinse su Potapova,ma poi nei tornei importanti sono venuti fuori i limiti.
Cirstea se la gioca, anche se sulla carta non parte certo favorita.

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
piper 02-06-2026 11:14

@ tinapica (#4630573)

O faceva doppio turno ieri o lo fa oggi.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-06-2026 11:07

Svitolina Kostyuk sono due treni in collisione,15 vittorie consecutive l’una,10 l’altra.
Penso che dovrebbe prevalere la miglior freschezza della Kostyuk,per anagrafe e perché ha saltato Roma,se così non fosse tanto di cappello alla Svitolina.

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Pheanes (Guest) 02-06-2026 10:36

Scritto da MarcoP
Zverev-Jodar è praticamente la finale

Al massimo è la vera semifinale. Il vincitore perderà in finale

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Marco M. 02-06-2026 10:01

Dal primo momento che Jannik è uscito dal torneo ho detto che mi sarebbe piaciuto veder trionfare Zverev o Ruud, ovviamente non pensando all’italico trio delle meraviglie.
Ora le cose sono leggermente cambiate, ma se sarà uno dei nostri il finalista della parte alta spero che l’avversario sia il tedesco, anche per dare più sostanza all’eventuale vittoria italiana 🙂

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, piper
Just is Back 02-06-2026 09:46

Scritto da tinapica
Oggi tutti (?!?) i miei occhi puntati su Raffaele Ciurnelli, programmato, alle 11 del mattino, sul più importante tra i campi secondari:
invito anche i Vostri (occhi) a fare altrettanto.
L’avversario di primo turno era palesemente inadatto a questa superficie ma questo è Francese e si immagina che su terra sappia giocare: banco di prova importante per l’Aretino (per di più con il probabile influsso negativo del tifo avversario sugli spalti).
Ciurnelli sarà poi impegnato anche nel doppio e non capisco perché lì non l’abbiano programmato ieri, invece di lasciarlo un giorno a riposo per obbligarlo oggi a doppia fatica.
Forza Raffaele!

Ops, che fai, tradisci il “tuo” olonese a Birmingham? 🙂

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore 02-06-2026 09:45

Pronostico Zverev in 4 set e Fonseca in 5.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 02-06-2026 09:44

Zverev-Jodar è praticamente la finale

4
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maurantonio, Detuqueridapresencia, Marco M.
il capitano 02-06-2026 09:34

Vedo favoriti Rafael Jodar contro la piagnina tedesca e Fonseca contro Mensik. Succedesse il contrario, stanotte dormirò lo stesso. Forza azzurri. 😐

3
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, l Occhio di Sauron, Navaioh69, marcusmin, piper, Caronte
Leprotto (Guest) 02-06-2026 08:12

Ieri non ho potuto vedere la partita tra Arnaldi e Tiafoe perché lavoravo. Ogni tanto sbirciavo il cellulare facendo finta di cercare altro e guardavo lo score. Ho smesso sul 4 a 1 del quarto set per l’americano. Peccato, mi sono detto, ci avevo creduto. Nella notte verso le 3 mi alzo per bisogni, guardo il cellulare per vedere il risultato finale. Più per curiosità che altro. Scommettevo se fosse finita 6-2 o 6-3 al massimo. 6-4 al quinto per Matteo???? “Non ci posso credere”, direbbe il mio amico Aldo Baglio. Dietro il Messia Sinner molti apostoli stanno portando per il mondo il verbo del tennis italiano

2
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker, il capitano, Marco M., l Occhio di Sauron, Navaioh69, Detuqueridapresencia, Ram, marcusmin, piper
tinapica 02-06-2026 08:05

Oggi tutti (?!?) i miei occhi puntati su Raffaele Ciurnelli, programmato, alle 11 del mattino, sul più importante tra i campi secondari:
invito anche i Vostri (occhi) a fare altrettanto.
L’avversario di primo turno era palesemente inadatto a questa superficie ma questo è Francese e si immagina che su terra sappia giocare: banco di prova importante per l’Aretino (per di più con il probabile influsso negativo del tifo avversario sugli spalti).
Ciurnelli sarà poi impegnato anche nel doppio e non capisco perché lì non l’abbiano programmato ieri, invece di lasciarlo un giorno a riposo per obbligarlo oggi a doppia fatica.
Forza Raffaele!

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, MaxZero