Scritto da Luca
Posso dire un’altra cosa?Qualcuno insegni a sto ragazzo a giocare nell’angolo aperto e non sempre da quello sbagliato che perde punti già fatti
Non c’è da insegnare.I giocatori (tutti) nell’arrivare nei pressi della rete coi colpi al rimbalzo vanno in automatico preferendo colpire secco. Sono automatismi perché può accadere, con certe impugnature e con l’arrivo veloce ,che guardare faccia colpire appena fuori sweetspot e con certi telai l’errore può anche essere clamoroso.
A ritmi inferiori invece esiste il tempo per fermarsi, guardare,prevedere e indirizzare a campo aperto o quello che si sta aprendo (contropiede).
Scritto da Luca
Posso dire un’altra cosa?Qualcuno insegni a sto ragazzo a giocare nell’angolo aperto e non sempre da quello sbagliato che perde punti già fatti
Infatti
Senza le tue dritte uscirà dai 100 entro fine anno
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
E’ il miglior Ruud che io ricordi. Niente a che vedere col gioco monocorde che lo ho visto esprimere in passato. Si vede che ha fatto un lavoro. Le palle corte. Tenta anche dei serve & volley. Per ora niente a che vedere con quello dell’anno scorso.
Guarda che il Ruud che seccò Berrettini in finale a Gstaad era una spanna sopra quello di oggi. Matteo all’epoca era all’apice.
Ricordo benissimo quella partita, in condizioni di altura. Un po’ diverse. Il secondo set girò su un paio di punti, il primo lo aveva vinto Matteo. Sicuramente un ottimo Ruud. Non è che lo scopro oggi, mi pare però che abbia lavorato sul suo gioco, per renderlo più vario. Ha anche pagato dazio a questo nell’ultimo periodo.
Diciamo che ha migliorato molto il rovescio che era subpar ma il marchio di fabbrica servizio e sventaglio lo trovo appannato
Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.
Sei sicuro ? Praticamente dici che sta giocando infortunato col rischio di aggravasi…
La contrattura non comporta alcuna lesione anatomica delle fibre muscolari.
Era sicuramente un problema che si portava dietro , può anche essere stata parzialmente risolta.
Scritto da Northia @ Kenobi (#4618291)
Ne sei sicuro? Ha appena fatto un rovescio con salto bello potente atterrando sulla gamba ‘contratta’.
Lo ha fatto dopo che si è scaldato il muscolo ,non prima e forse con feedback maggiore della risoluzione.
Al signore che mi invidia consiglio di spendere il suo tempo sui libri come ha fatto il sottoscritto.
Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …
Che cazzata enorme!
che — galattico!
Scusami ehh…con quale cacchio di criterio decidi tu che centinaia di giornalisti debbano essere licenziati, perché non piacciono a te? Non mi sembra che tu sia Dio o un semplice AD per decidere della vita di migliaia di persone, con quale metro poi? Il tuo? Ma chi minchia sei? Prima di scrivere certe scemenze e dare dell’ imbecille agli altri accendi il cervello.
Vorrei vedere se ci fossero i social a decidere del tuo lavoro e chiedessero il tuo licenziamento come la prenderesti
Te stai delirando.
Il canone RAI non si paga volontariamente te lo mettono d’obbligo in bolletta, non è un servizio che scegli di acquistare, te lo impongono!
Se mi impongono una spesa e poi mi trovo il tutto riportato con un taglio propagandistico ho il pieno diritto di avere le balle girate.
Poi te parli come se io avessi da solo la pretesa di prendere delle decisioni, ovviamente non stai bene.
Scrivo questo non tanto per rispondere a te ma per vedere se la redazione mi andrà a cancellare e censurare anche questo mentre pare che quello che vai a scrivere tu sia legittimo ed approvato.
(già un post mi è stato censurato)
Per la cronaca: quello che si paga non è per vedere la Rai ma per poter usufruire dell’etere.
eh già quello che hai scritto dovrebbe da solo far girar le balle..
Nella bolletta dell’elettricità paghi per usufruire dell’etere!
Ma comprende anche la possibilità di usufruire dell’aria per respirare o mi devo aspettare presto un’ulteriore spesa?
quella poi ovviamente è una giustificazione di facciata per rendere legittima una pretesa di tributo non volendola far apparire come di parte, basta andare a vedere il bilancio RAI e vedrai che quei soldi van poi diretti diretti tutti lì
i commenti negativi all’inizio del match ..ma come si fa..proprio all’asilo del tennis..stiamo parlando del nostro Jannik che quando ancora non era diventato Alieno(da fine 2023 nella vittoria contro Nole con i 3 match point annullati) batteva sistematicamente il norvegese quando Ruud era numero 2 a una partita dal diventare numero 1..ovviamnete l’inizio in sordina come ho scritto era da prendere solo come manna dal cielo per alzare le quote..
Andare a rete con Sinner non già alle corde è, per tutti, andarsela a cercare. Ha problemi a fare serve & volley Alcaraz con lui, figuriamoci Ruud che speranze possa avere.
Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.
Dai movimenti di Sinner deduci che abbia una contrattura? Ti invidio
Dalle corse che ha sferrato su due pallonetti di Ruud non si direbbe che stia evitando certi movimenti
Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …
Che cazzata enorme!
che — galattico!
Scusami ehh…con quale cacchio di criterio decidi tu che centinaia di giornalisti debbano essere licenziati, perché non piacciono a te? Non mi sembra che tu sia Dio o un semplice AD per decidere della vita di migliaia di persone, con quale metro poi? Il tuo? Ma chi minchia sei? Prima di scrivere certe scemenze e dare dell’ imbecille agli altri accendi il cervello.
Vorrei vedere se ci fossero i social a decidere del tuo lavoro e chiedessero il tuo licenziamento come la prenderesti
Te stai delirando.
Il canone RAI non si paga volontariamente te lo mettono d’obbligo in bolletta, non è un servizio che scegli di acquistare, te lo impongono!
Se mi impongono una spesa e poi mi trovo il tutto riportato con un taglio propagandistico ho il pieno diritto di avere le balle girate.
Poi te parli come se io avessi da solo la pretesa di prendere delle decisioni, ovviamente non stai bene.
Scrivo questo non tanto per rispondere a te ma per vedere se la redazione mi andrà a cancellare e censurare anche questo mentre pare che quello che vai a scrivere tu sia legittimo ed approvato.
(già un post mi è stato censurato)
Per la cronaca: quello che si paga non è per vedere la Rai ma per poter usufruire dell’etere.
Il mio personalissimo cartellino (Guest)17-05-2026 18:29
Scritto da Detuqueridapresencia
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
E’ il miglior Ruud che io ricordi. Niente a che vedere col gioco monocorde che lo ho visto esprimere in passato. Si vede che ha fatto un lavoro. Le palle corte. Tenta anche dei serve & volley. Per ora niente a che vedere con quello dell’anno scorso.
Guarda che il Ruud che seccò Berrettini in finale a Gstaad era una spanna sopra quello di oggi. Matteo all’epoca era all’apice.
Ricordo benissimo quella partita, in condizioni di altura. Un po’ diverse. Il secondo set girò su un paio di punti, il primo lo aveva vinto Matteo. Sicuramente un ottimo Ruud. Non è che lo scopro oggi, mi pare però che abbia lavorato sul suo gioco, per renderlo più vario. Ha anche pagato dazio a questo nell’ultimo periodo.
Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.
Dai movimenti di Sinner deduci che abbia una contrattura? Ti invidio
I giocatori dotati di talento,quello che ti permette di fare più cose e di applicare quindi una maggior varietà di schemi possono ,se non abbastanza bravi,incasinarsi e sbagliare freccia nella faretra.
Giocatori come Ruud invece devono gestire la difficoltà di scendere in campo con un’idea sulla base di sé e dei precedenti,vederla anche funzionare (palleggio carico al centro) col break ma nel momento in cui quel piano tattico fallisce il rischio è dell’affondamento repentino perché hai fatto del tuo meglio con l’unica freccia che avevi ma se non pigli l’occhio di Polifemo (in realtà con un bastone arroventato) la tragedia è servita.
A me pare che in questa partita il fiatone lo abbia Ruud. Il viso di Jannik è molto disteso; almeno finora sta benissimo, altrochè. Può essere vera la spiegazione data da lui, che avesse dormito male e quindi avesse recuperato poco le fatiche di questi giorni. Adesso sta tirando sempre più forte.
Hanno inquadrato il box di Ruud sul 6-4 2-0.
Nonostante questo set si rischi un bagno di sangue sono tutti sembrati sereni.
L’accettazione della sconfitta contro Sinner ormai è la norma di tutti, giocatori e team.
Ora la speranza del team Ruud è di essere dall’ altra parte del tabellone a Parigi, perché il norvegese, viste le assenze, in finale ci può arrivare bene
+1: Don Budge fathers, Carota Senior, Detuqueridapresencia, Marco M., antoniov
NonSoloSinner (Guest)17-05-2026 18:23
Sappiamo tutti che Jannik è in difficoltà fisica, e ci mancherebbe altro dopo tre mesi che gioca senza fermarsi mai, ma ora conta solo vincere.. forza Jannik
Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.
Dai movimenti di Sinner deduci che abbia una contrattura? Ti invidio
Forse intendeva che giocasse contratto. O almeno me lo auguro per lui.
Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …
Che cazzata enorme!
che — galattico!
Scusami ehh…con quale cacchio di criterio decidi tu che centinaia di giornalisti debbano essere licenziati, perché non piacciono a te? Non mi sembra che tu sia Dio o un semplice AD per decidere della vita di migliaia di persone, con quale metro poi? Il tuo? Ma chi minchia sei? Prima di scrivere certe scemenze e dare dell’ imbecille agli altri accendi il cervello.
Vorrei vedere se ci fossero i social a decidere del tuo lavoro e chiedessero il tuo licenziamento come la prenderesti
Te stai delirando.
Il canone RAI non si paga volontariamente te lo mettono d’obbligo in bolletta, non è un servizio che scegli di acquistare, te lo impongono!
Se mi impongono una spesa e poi mi trovo il tutto riportato con un taglio propagandistico ho il pieno diritto di avere le balle girate.
Poi te parli come se io avessi da solo la pretesa di prendere delle decisioni, ovviamente non stai bene.
Scrivo questo non tanto per rispondere a te ma per vedere se la redazione mi andrà a cancellare e censurare anche questo mentre pare che quello che vai a scrivere tu sia legittimo ed approvato.
Non c’è partita. Ruud è un ottimo regolarista, ma col rovescio si può solo difendere, è fragile negli spostamenti rapidi, non ha fantasia. Risultato scontato, anche con Sinner al 60 -70 %.
Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.
Dai movimenti di Sinner deduci che abbia una contrattura? Ti invidio
Scritto da Giambitto
Il furbo norvegese con il cappellino bianco il nostro con un bel completo funereo che attira raggi e calore. Glielo hanno chiesto in una intervista il perché lui ha risposto che in effetti sente molto caldo ma è una tradizione qui a Roma. Speriamo che a Parigi finisca questa scelta masochista.
sarà che sin da ragazzino sono sempre stato un metallaro, ma secondo me il nero dona a Jannik
Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.
Sei sicuro ? Praticamente dici che sta giocando infortunato col rischio di aggravasi…
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
E’ il miglior Ruud che io ricordi. Niente a che vedere col gioco monocorde che lo ho visto esprimere in passato. Si vede che ha fatto un lavoro. Le palle corte. Tenta anche dei serve & volley. Per ora niente a che vedere con quello dell’anno scorso.
Guarda che il Ruud che seccò Berrettini in finale a Gstaad era una spanna sopra quello di oggi. Matteo all’epoca era all’apice.
e’ un gentiluomo non vuole rifilargli un altro 60 61 in una finale sarebbe un po’ bruttino
Sono amici, Ruud lo ha sempre sostenuto nei momenti bui.
È normale che Jannik non spinga al massimo in finale.
Un umiliazione come l’anno scorso nn sarebbe carina anche per il pubblico.
Poi Ruud sta giocando meglio ma anche l’altoatesino del 2026 batterebbe quello del 2025..
Forse l’incantesimo di Ruud s’è rotto. Negli ultimi game stava facendo un po’ troppo l’arrotino. Oggi devo dire che regge meglio del solito col rovescio (per ora) però questa varietà io non l’ho vista. Un tentativo di serve & volley abortito dal net(quindi ingiudicabile) e due palle corte non giustificano che si possa parlare di varietà.
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
E’ il miglior Ruud che io ricordi. Niente a che vedere col gioco monocorde che lo ho visto esprimere in passato. Si vede che ha fatto un lavoro. Le palle corte. Tenta anche dei serve & volley. Per ora niente a che vedere con quello dell’anno scorso.
Ma non ha chance…
Sinner sta giocando a gatto col topo dai..
Sul game del break sul 4-4 si notano almeno 2 se non 3 categorie di differenza..
Ci vuole obiettività, il tifo crea scaramanzia
+1: Scolaretto, Marco M., Don Budge fathers, Detuqueridapresencia, il capitano, Inox
Il mio personalissimo cartellino (Guest)17-05-2026 18:00
E’ il miglior Ruud che io ricordi. Niente a che vedere col gioco monocorde che lo ho visto esprimere in passato. Si vede che ha fatto un lavoro. Le palle corte. Tenta anche dei serve & volley. Per ora niente a che vedere con quello dell’anno scorso.
Ruud può tenere benissimo il ritmo di Jannik, può pure essergli superiore.
Ah no,mi sono sbagliato,non Ruud ma Rudd (Phil) ,il batterista storico degli AC/DC (anche se a me Chris Slade non dispiaceva).
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, Marco M., Pepusch
NonSoloSinner (Guest)17-05-2026 17:53
Scritto da Jack
Scritto da Lucio68
Non so se è la semifinale con Medvedev,la tensione di quello che si sta giocando ma questo Sinner non è assolutamente competitivo neanche per una partita intera,potrebbe finire come con Alcaraz l’anno scorso
Quanto fai ridere
Sinner è davvero allo stremo, altamente probabile che riesca a vincere, ma al RG sarà davvero dura
Scritto da Lucio68
Non so se è la semifinale con Medvedev,la tensione di quello che si sta giocando ma questo Sinner non è assolutamente competitivo neanche per una partita intera,potrebbe finire come con Alcaraz l’anno scorso
E da dove lo evinceresti che non c’è competitività e di sicuro nemmeno fondo? E’ necessario apparire così spesso sciocchi?
Scritto da Lucio68
Non so se è la semifinale con Medvedev,la tensione di quello che si sta giocando ma questo Sinner non è assolutamente competitivo neanche per una partita intera,potrebbe finire come con Alcaraz l’anno scorso
Scritto da Lucio68
Non so se è la semifinale con Medvedev,la tensione di quello che si sta giocando ma questo Sinner non è assolutamente competitivo neanche per una partita intera,potrebbe finire come con Alcaraz l’anno scorso
Non so se è la semifinale con Medvedev,la tensione di quello che si sta giocando ma questo Sinner non è assolutamente competitivo neanche per una partita intera,potrebbe finire come con Alcaraz l’anno scorso
-1: robdes12, Maurantonio, Detuqueridapresencia, Marco M., il capitano, Inox, sergioat, Gayduke, carmelob, luca74, Lory99
NonSoloSinner (Guest)17-05-2026 17:44
Scritto da Giambitto
Il furbo norvegese con il cappellino bianco il nostro con un bel completo funereo che attira raggi e calore. Glielo hanno chiesto in una intervista il perché lui ha risposto che in effetti sente molto caldo ma è una tradizione qui a Roma. Speriamo che a Parigi finisca questa scelta masochista.
sarà che sin da ragazzino sono sempre stato un metallaro, ma secondo me il nero dona a Jannik
Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.
Condivido le tue perplessità, io da ragazzino non perdevo un match fra Evert e Navratilova e trovavo noiosi la maggior parte dei match maschili a meno che non fossero McEnroe e Borg a giocarsi il titolo.. poi bisogna essere obiettivi ed oggi il tennis femminile non ha grandi rivalità
Al di là delle condizioni fisiche parecchio differenti, con un jannik che nasconde la lingua penzolante e ruud in netta crescita rispetto agli ultimi tempi, un anno fa il norvegese fu piallato da sinner che gli lasciò un game.
Si vede che se l’è legata al dito
…
Scritto da Giambitto
Il furbo norvegese con il cappellino bianco il nostro con un bel completo funereo che attira raggi e calore. Glielo hanno chiesto in una intervista il perché lui ha risposto che in effetti sente molto caldo ma è una tradizione qui a Roma. Speriamo che a Parigi finisca questa scelta masochista.
sarà che sin da ragazzino sono sempre stato un metallaro, ma secondo me il nero dona a Jannik
Il furbo norvegese con il cappellino bianco il nostro con un bel completo funereo che attira raggi e calore. Glielo hanno chiesto in una intervista il perché lui ha risposto che in effetti sente molto caldo ma è una tradizione qui a Roma. Speriamo che a Parigi finisca questa scelta masochista.
Scritto da Tennisforever2
Non so come andra’ oggi e vedo che qualcuno lo ha gia’ scritto in altri topic, ma l’altoatesino per andare a prendere Alcaraz, ha giocato troppo, si vedono segni di affaticamento importanti. Il rischio, molto concreto, e’ arrivare al Roland con il serbatoio vuoto e senza Alcaraz e’ una occasione da non farsi scappare. Non so se ha fatto la scelta giusta. Forse Madrid era da evitare. Comunque vedremo.
È la maniera pessimista di vederla,poi c’è quella ottimista che suona più o meno: Jannik non è nel pienissimo della forma fisica perché ha comunque finalizzato la preparazione al RG e ha fatto due finali in tornei in cui pensava seriamente a quello che sarebbe venuto dopo.
Chi sa quale delle due sia vera, la certezza è che uno Jannik sulle ginocchia per un malessere stava per chiuderla (anche senza la pioggia) da vincente contro il miglior Medvedev degli ultimi anni…il che vuol dire che in questo momento pare così forte da potersi permettere contro chiunque di stare all’ 80% della forma.
Detto ciò da inizio anno è vero che ha già giocato 37 partite, se non sbaglio, però moltissime risolte in due rapidi set
Se non ci fosse stata quella crisi oggi sarei lo spettatore più tranquillo del mondo, ma…ma…ma. Però immagino che Jannik tenterebbe di vincere il torneo anche con i piedi sanguinanti. Abbiamo già visto che cosa può fare quando ha la ferma volontà di non cedere, di non essere superato quest’anno.
Deve chiudere in 2. Sembra stanco
Non c’è da insegnare.I giocatori (tutti) nell’arrivare nei pressi della rete coi colpi al rimbalzo vanno in automatico preferendo colpire secco. Sono automatismi perché può accadere, con certe impugnature e con l’arrivo veloce ,che guardare faccia colpire appena fuori sweetspot e con certi telai l’errore può anche essere clamoroso.
A ritmi inferiori invece esiste il tempo per fermarsi, guardare,prevedere e indirizzare a campo aperto o quello che si sta aprendo (contropiede).
Infatti
Senza le tue dritte uscirà dai 100 entro fine anno
Dei pagati, da noi
Ruud ha fatto 7 game, nelle ultime due partite con Sinner ne aveva fattoi 4 in tutto. Può essere soddisfatto.
Eccolo Sinner! DIVANI di poca fede scansatevi.
Diciamo che ha migliorato molto il rovescio che era subpar ma il marchio di fabbrica servizio e sventaglio lo trovo appannato
Che impressione la tribuna dei non paganti….
adesso che Jannik visivamente fa fatica dovrebbe pestare e rischiare di più invece di giocare conservativo, quello l’errore non glielo porta da solo.
Soprattutto deve inchiodarlo sul rovescio perchè il suo dritto fa male
La contrattura non comporta alcuna lesione anatomica delle fibre muscolari.
Era sicuramente un problema che si portava dietro , può anche essere stata parzialmente risolta.
Sono curioso di sentire i commenti fine partita del buon Ruud, mi immagino stavolta o perso ma ho fatto qualche game in più
Mi piacciono tutte le fasi di gioco di Jannik ma non riesco a digerire incapacità di colpire quando a rete là dove Non c’è l’ avversario, mannaggia
Posso dire un’altra cosa?Qualcuno insegni a sto ragazzo a giocare nell’angolo aperto e non sempre da quello sbagliato che perde punti già fatti
Jannik in risparmio energetico ma sembra bastare.
Lo ha fatto dopo che si è scaldato il muscolo ,non prima e forse con feedback maggiore della risoluzione.
Al signore che mi invidia consiglio di spendere il suo tempo sui libri come ha fatto il sottoscritto.
eh già quello che hai scritto dovrebbe da solo far girar le balle..
Nella bolletta dell’elettricità paghi per usufruire dell’etere!
Ma comprende anche la possibilità di usufruire dell’aria per respirare o mi devo aspettare presto un’ulteriore spesa?
quella poi ovviamente è una giustificazione di facciata per rendere legittima una pretesa di tributo non volendola far apparire come di parte, basta andare a vedere il bilancio RAI e vedrai che quei soldi van poi diretti diretti tutti lì
Secondo me è partito più a giri bassi visto che con Danil ha pagato per svariate ragioni e poi quando si è sentito a posto ha cambiato marcia
@ Kenobi (#4618291)
Ne sei sicuro? Ha appena fatto un rovescio con salto bello potente atterrando sulla gamba ‘contratta’.
Tutte queste palle break 1 2 la conclusione questa volta arriva con il rovescio rapidamente tre palle del 3 1 non sfruttate e mi fanno un po’ paura
Sinner e il solito cinismo quando c’è da chiudere le partite.Non mi sorprenderebbe se adesso Ruud si galvanizza e lo riprende
i commenti negativi all’inizio del match ..ma come si fa..proprio all’asilo del tennis..stiamo parlando del nostro Jannik che quando ancora non era diventato Alieno(da fine 2023 nella vittoria contro Nole con i 3 match point annullati) batteva sistematicamente il norvegese quando Ruud era numero 2 a una partita dal diventare numero 1..ovviamnete l’inizio in sordina come ho scritto era da prendere solo come manna dal cielo per alzare le quote..
Picciate… Picciate …
Andare a rete con Sinner non già alle corde è, per tutti, andarsela a cercare. Ha problemi a fare serve & volley Alcaraz con lui, figuriamoci Ruud che speranze possa avere.
Dalle corse che ha sferrato su due pallonetti di Ruud non si direbbe che stia evitando certi movimenti
Per la cronaca: quello che si paga non è per vedere la Rai ma per poter usufruire dell’etere.
Pelo nell uovo: a rete dovrebbe chiudere più in contropiede
Ancora non smaliziato a rete Jannik
Ricordo benissimo quella partita, in condizioni di altura. Un po’ diverse. Il secondo set girò su un paio di punti, il primo lo aveva vinto Matteo. Sicuramente un ottimo Ruud. Non è che lo scopro oggi, mi pare però che abbia lavorato sul suo gioco, per renderlo più vario. Ha anche pagato dazio a questo nell’ultimo periodo.
Ah ah ah Kenobi è una barzelletta ormai
I giocatori dotati di talento,quello che ti permette di fare più cose e di applicare quindi una maggior varietà di schemi possono ,se non abbastanza bravi,incasinarsi e sbagliare freccia nella faretra.
Giocatori come Ruud invece devono gestire la difficoltà di scendere in campo con un’idea sulla base di sé e dei precedenti,vederla anche funzionare (palleggio carico al centro) col break ma nel momento in cui quel piano tattico fallisce il rischio è dell’affondamento repentino perché hai fatto del tuo meglio con l’unica freccia che avevi ma se non pigli l’occhio di Polifemo (in realtà con un bastone arroventato) la tragedia è servita.
A me pare che in questa partita il fiatone lo abbia Ruud. Il viso di Jannik è molto disteso; almeno finora sta benissimo, altrochè. Può essere vera la spiegazione data da lui, che avesse dormito male e quindi avesse recuperato poco le fatiche di questi giorni. Adesso sta tirando sempre più forte.
Hanno inquadrato il box di Ruud sul 6-4 2-0.
Nonostante questo set si rischi un bagno di sangue sono tutti sembrati sereni.
L’accettazione della sconfitta contro Sinner ormai è la norma di tutti, giocatori e team.
Ora la speranza del team Ruud è di essere dall’ altra parte del tabellone a Parigi, perché il norvegese, viste le assenze, in finale ci può arrivare bene
La stanno trasmettendo su TV8
Sappiamo tutti che Jannik è in difficoltà fisica, e ci mancherebbe altro dopo tre mesi che gioca senza fermarsi mai, ma ora conta solo vincere.. forza Jannik
Forse intendeva che giocasse contratto. O almeno me lo auguro per lui.
Te stai delirando.
Il canone RAI non si paga volontariamente te lo mettono d’obbligo in bolletta, non è un servizio che scegli di acquistare, te lo impongono!
Se mi impongono una spesa e poi mi trovo il tutto riportato con un taglio propagandistico ho il pieno diritto di avere le balle girate.
Poi te parli come se io avessi da solo la pretesa di prendere delle decisioni, ovviamente non stai bene.
Scrivo questo non tanto per rispondere a te ma per vedere se la redazione mi andrà a cancellare e censurare anche questo mentre pare che quello che vai a scrivere tu sia legittimo ed approvato.
(già un post mi è stato censurato)
Eccolo Sinner! scrivani di poca fede scansatevi.
Comunque sia Sinner sta crescendo e Ruud non riesce piu’ a contenerlo
Non c’è partita. Ruud è un ottimo regolarista, ma col rovescio si può solo difendere, è fragile negli spostamenti rapidi, non ha fantasia. Risultato scontato, anche con Sinner al 60 -70 %.
Dai movimenti di Sinner deduci che abbia una contrattura? Ti invidio
Sarà ma non gli fa bene.
dalle inquadrature ravvicinate Jannik mi pare bello roseo e per nulla sudato. Forse il malessere dei giorni scorsi è stato superato.
Sei sicuro ? Praticamente dici che sta giocando infortunato col rischio di aggravasi…
Guarda che il Ruud che seccò Berrettini in finale a Gstaad era una spanna sopra quello di oggi. Matteo all’epoca era all’apice.
L hanno riempita tutta
C e fontana il presidente della camera
mi piace sempre vedere le macchie arancioni tra il pubblico 🙂
Interessante. con la prima ha perso solo un punto, Ruud nove. Sempre che siano esatti questi dati.
Primo set entrambi molto tesi, Sinner in crescendo, speriamo in un secondo set con più gioco e meno errori
Sono amici, Ruud lo ha sempre sostenuto nei momenti bui.
È normale che Jannik non spinga al massimo in finale.
Un umiliazione come l’anno scorso nn sarebbe carina anche per il pubblico.
Poi Ruud sta giocando meglio ma anche l’altoatesino del 2026 batterebbe quello del 2025..
https://www.youtube.com/watch?v=RSZmekkRio8
@ Andrea (#4618296)
https://tennistream.com/channel-tennis-7/
Metà opera compiuta, per giunta in crescendo.
Vediamo come parte nel 2° set.
A due posti da Mattarella c’è il presidente della Corte costituzionale. Gli altri non li ho inqudarati.
https://kevinsport.homes/fda_1
Avete un link streaming
Forse l’incantesimo di Ruud s’è rotto. Negli ultimi game stava facendo un po’ troppo l’arrotino. Oggi devo dire che regge meglio del solito col rovescio (per ora) però questa varietà io non l’ho vista. Un tentativo di serve & volley abortito dal net(quindi ingiudicabile) e due palle corte non giustificano che si possa parlare di varietà.
Non basta, sono d’accordo
break Sinner e adesso la finale andrà via liscia liscia
il Norvegese ha giocato tutti gli assi che aveva ma non basta
@ Il mio personalissimo cartellino (#4618281)
Si ma non basta se Sinner sale appena un po’ come abbiamo visto.
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.
e’ un gentiluomo non vuole rifilargli un altro 60 61 in una finale sarebbe un po’ bruttino
Ruud cala e Sinner cresce, bene così!
Ma non ha chance…
Sinner sta giocando a gatto col topo dai..
Sul game del break sul 4-4 si notano almeno 2 se non 3 categorie di differenza..
Ci vuole obiettività, il tifo crea scaramanzia
Hahahaha la volpe fa il break nel momento giusto -:)
E’ il miglior Ruud che io ricordi. Niente a che vedere col gioco monocorde che lo ho visto esprimere in passato. Si vede che ha fatto un lavoro. Le palle corte. Tenta anche dei serve & volley. Per ora niente a che vedere con quello dell’anno scorso.
Jannik sembra trattenuto.
Ruud sta servendo molto bene, e con il dritto colpisce.
Sinner deve anche trovare il servizio.
Ruud può tenere benissimo il ritmo di Jannik, può pure essergli superiore.
Ah no,mi sono sbagliato,non Ruud ma Rudd (Phil) ,il batterista storico degli AC/DC (anche se a me Chris Slade non dispiaceva).
Sinner è davvero allo stremo, altamente probabile che riesca a vincere, ma al RG sarà davvero dura
Primi 2 games regalati a Ruud
Ora il match mi pare già indirizzato
E da dove lo evinceresti che non c’è competitività e di sicuro nemmeno fondo? E’ necessario apparire così spesso sciocchi?
Per ora una partita equilibrata, se Ruud riesce a portarla al terzo set, sarà dura per Jannik, che già vedo a corto di ossigeno
Ma quella inquadratura con le persone in blu non saranno mica i nostri parlamentari!
Ci sperate o mentecatti
@ Scaino (#4617951)
Io abolirei tu e i tuoi pollici verdi
Quanto fai ridere
Scelto male l’orario. Questo gioco di luci-ombra deve essere molto fastidioso.
Ma la Pero di Sky si rende conto che questi seppur super-giocatori non sono robot? Ogni volta ‘era facile’, ‘non perfetto’ appena c’è un errore ecc…
Bella questa….ha un fondo di verità
Clicca qui per visualizzarlo.
Non so se è la semifinale con Medvedev,la tensione di quello che si sta giocando ma questo Sinner non è assolutamente competitivo neanche per una partita intera,potrebbe finire come con Alcaraz l’anno scorso
sarà che sin da ragazzino sono sempre stato un metallaro, ma secondo me il nero dona a Jannik
Condivido le tue perplessità, io da ragazzino non perdevo un match fra Evert e Navratilova e trovavo noiosi la maggior parte dei match maschili a meno che non fossero McEnroe e Borg a giocarsi il titolo.. poi bisogna essere obiettivi ed oggi il tennis femminile non ha grandi rivalità
Al di là delle condizioni fisiche parecchio differenti, con un jannik che nasconde la lingua penzolante e ruud in netta crescita rispetto agli ultimi tempi, un anno fa il norvegese fu piallato da sinner che gli lasciò un game.
Si vede che se l’è legata al dito
…
il coro e’solo uno..Alza le quote Jannik Alza le quote Alza le quoteeeeee o Jannik Alza le quoteeeeeeee
Se la buonasera si vede dal pomeriggio…. Jannik ci sei?
iniziata male… Ruud è parecchio in palla… 😥 😥
@ magilla (#4618232)
Avevo visto bene… scio’ scio’
Nell’anno 2026 va in scena la versione velocizzata del classico Wilander vs LendlAssi.
sarà che sin da ragazzino sono sempre stato un metallaro, ma secondo me il nero dona a Jannik
Con quel rovescio lungolinea è iniziata la partita.
Il furbo norvegese con il cappellino bianco il nostro con un bel completo funereo che attira raggi e calore. Glielo hanno chiesto in una intervista il perché lui ha risposto che in effetti sente molto caldo ma è una tradizione qui a Roma. Speriamo che a Parigi finisca questa scelta masochista.
Mai parlare prima, mai…..si parla dopo….
È la maniera pessimista di vederla,poi c’è quella ottimista che suona più o meno: Jannik non è nel pienissimo della forma fisica perché ha comunque finalizzato la preparazione al RG e ha fatto due finali in tornei in cui pensava seriamente a quello che sarebbe venuto dopo.
Chi sa quale delle due sia vera, la certezza è che uno Jannik sulle ginocchia per un malessere stava per chiuderla (anche senza la pioggia) da vincente contro il miglior Medvedev degli ultimi anni…il che vuol dire che in questo momento pare così forte da potersi permettere contro chiunque di stare all’ 80% della forma.
Detto ciò da inizio anno è vero che ha già giocato 37 partite, se non sbaglio, però moltissime risolte in due rapidi set
Se non ci fosse stata quella crisi oggi sarei lo spettatore più tranquillo del mondo, ma…ma…ma. Però immagino che Jannik tenterebbe di vincere il torneo anche con i piedi sanguinanti. Abbiamo già visto che cosa può fare quando ha la ferma volontà di non cedere, di non essere superato quest’anno.
Che dolce il bimbo che ha accompagnato Jannik…
Dajeeee Jannik!!
Che emozione ragazzi!
Andiamo!
Io entro in prudente silenzio stampa
Dai c’è Big Sergio che compensa