Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 13. Mirra Andreeva e Diana Shnaider vincono nel doppio femminile

17/05/2026 19:13 253 commenti
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  17 Maggio 2026

12°C
Soleggiato  ·  Picco 22°C
CIELO Prevalentemente soleggiato
PIOGGIA Assente
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA

Andamento della giornata — 17 Maggio
10:00
12°
11:00
14°
12:00
17°
13:00
19°
14:00
22°
15:00
22°
16:00
22°
17:00
21°
18:00
21°
19:00
20°
⚠  Nessuna criticità: giornata asciutta e soleggiata
🎾  Programma del giorno — 17 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Singolare
Finale Maschile · Terra Battuta
ATP F
🎾
ATP Masters 1000 · Doppio
Finale Maschile · Terra Battuta
ATP D F
🎾
WTA 1000 · Doppio
Finale Femminile · Terra Battuta
WTA D F
☀  Soleggiato
⛅  Nubi sparse
✅  Asciutto
🎾  Finale ATP
🎾  Doppio ATP
🎾  Doppio WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 12:00
Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS vs Cristina Bucsa ESP / Nicole Melichar-Martinez USA

WTA Rome
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
0
6
6
0
Cristina Bucsa / Nicole Melichar-Martinez [7]
0
3
3
0
Vincitore: Andreeva / Shnaider

Simone Bolelli ITA / Andrea Vavassori ITA vs Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG (Non prima 14:00)

ATP Rome
Simone Bolelli / Andrea Vavassori [7]
7
6
10
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
7
3
Vincitore: Bolelli / Vavassori

Jannik Sinner ITA vs Casper Ruud NOR (Non prima 17:00)

ATP Rome
Jannik Sinner [1]
6
6
Casper Ruud [23]
4
4
Vincitore: Sinner

Masters 1000 Roma - Finale - Chi vincerà?

  • Sinner (2-0) (73%, 293 Votes)
  • Sinner (2-1) (13%, 52 Votes)
  • Ruud (2-1) (7%, 29 Votes)
  • Ruud (2-0) (6%, 25 Votes)

Total Voters: 399

Loading ... Loading ...


TAG: , , ,

253 commenti. Lasciane uno!

sasuzzo 17-05-2026 18:55

Deve chiudere in 2. Sembra stanco

200
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 17-05-2026 18:55

Scritto da Luca
Posso dire un’altra cosa?Qualcuno insegni a sto ragazzo a giocare nell’angolo aperto e non sempre da quello sbagliato che perde punti già fatti

Non c’è da insegnare.I giocatori (tutti) nell’arrivare nei pressi della rete coi colpi al rimbalzo vanno in automatico preferendo colpire secco. Sono automatismi perché può accadere, con certe impugnature e con l’arrivo veloce ,che guardare faccia colpire appena fuori sweetspot e con certi telai l’errore può anche essere clamoroso.
A ritmi inferiori invece esiste il tempo per fermarsi, guardare,prevedere e indirizzare a campo aperto o quello che si sta aprendo (contropiede).

199
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Aquila., Lory99
Maurantonio 17-05-2026 18:54

Scritto da Luca
Posso dire un’altra cosa?Qualcuno insegni a sto ragazzo a giocare nell’angolo aperto e non sempre da quello sbagliato che perde punti già fatti

Infatti
Senza le tue dritte uscirà dai 100 entro fine anno

198
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Maurantonio 17-05-2026 18:53

Scritto da Ozzastru
Che impressione la tribuna dei non paganti….

Dei pagati, da noi

197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2026 18:52

Ruud ha fatto 7 game, nelle ultime due partite con Sinner ne aveva fattoi 4 in tutto. Può essere soddisfatto.

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Irlandero 17-05-2026 18:51

Scritto da Scolaretto
Eccolo Sinner! scrivani di poca fede scansatevi.

Eccolo Sinner! DIVANI di poca fede scansatevi.

195
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Inox, Marco M., antoniov, Lory99
Detuqueridapresencia 17-05-2026 18:51

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
E’ il miglior Ruud che io ricordi. Niente a che vedere col gioco monocorde che lo ho visto esprimere in passato. Si vede che ha fatto un lavoro. Le palle corte. Tenta anche dei serve & volley. Per ora niente a che vedere con quello dell’anno scorso.

Guarda che il Ruud che seccò Berrettini in finale a Gstaad era una spanna sopra quello di oggi. Matteo all’epoca era all’apice.

Ricordo benissimo quella partita, in condizioni di altura. Un po’ diverse. Il secondo set girò su un paio di punti, il primo lo aveva vinto Matteo. Sicuramente un ottimo Ruud. Non è che lo scopro oggi, mi pare però che abbia lavorato sul suo gioco, per renderlo più vario. Ha anche pagato dazio a questo nell’ultimo periodo.

Diciamo che ha migliorato molto il rovescio che era subpar ma il marchio di fabbrica servizio e sventaglio lo trovo appannato

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 17-05-2026 18:48

Che impressione la tribuna dei non paganti….

193
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
l Occhio di Sauron 17-05-2026 18:48

adesso che Jannik visivamente fa fatica dovrebbe pestare e rischiare di più invece di giocare conservativo, quello l’errore non glielo porta da solo.

Soprattutto deve inchiodarlo sul rovescio perchè il suo dritto fa male

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 17-05-2026 18:45

Scritto da robi01

Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.

Sei sicuro ? Praticamente dici che sta giocando infortunato col rischio di aggravasi…

La contrattura non comporta alcuna lesione anatomica delle fibre muscolari.

Era sicuramente un problema che si portava dietro , può anche essere stata parzialmente risolta.

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. 17-05-2026 18:44

Sono curioso di sentire i commenti fine partita del buon Ruud, mi immagino stavolta o perso ma ho fatto qualche game in più

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 17-05-2026 18:44

Mi piacciono tutte le fasi di gioco di Jannik ma non riesco a digerire incapacità di colpire quando a rete là dove Non c’è l’ avversario, mannaggia

189
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov
Luca (Guest) 17-05-2026 18:43

Posso dire un’altra cosa?Qualcuno insegni a sto ragazzo a giocare nell’angolo aperto e non sempre da quello sbagliato che perde punti già fatti

188
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
-1: luca74, Just is Back
Circolettorosso 17-05-2026 18:43

Jannik in risparmio energetico ma sembra bastare.

187
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats
Kenobi 17-05-2026 18:42

Scritto da Northia
@ Kenobi (#4618291)
Ne sei sicuro? Ha appena fatto un rovescio con salto bello potente atterrando sulla gamba ‘contratta’.

Lo ha fatto dopo che si è scaldato il muscolo ,non prima e forse con feedback maggiore della risoluzione.
Al signore che mi invidia consiglio di spendere il suo tempo sui libri come ha fatto il sottoscritto.

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 17-05-2026 18:40

Scritto da Lo Scriba

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da ProVax

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da ProVax

Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …

Che cazzata enorme!

che — galattico!

Scusami ehh…con quale cacchio di criterio decidi tu che centinaia di giornalisti debbano essere licenziati, perché non piacciono a te? Non mi sembra che tu sia Dio o un semplice AD per decidere della vita di migliaia di persone, con quale metro poi? Il tuo? Ma chi minchia sei? Prima di scrivere certe scemenze e dare dell’ imbecille agli altri accendi il cervello.
Vorrei vedere se ci fossero i social a decidere del tuo lavoro e chiedessero il tuo licenziamento come la prenderesti

Te stai delirando.
Il canone RAI non si paga volontariamente te lo mettono d’obbligo in bolletta, non è un servizio che scegli di acquistare, te lo impongono!
Se mi impongono una spesa e poi mi trovo il tutto riportato con un taglio propagandistico ho il pieno diritto di avere le balle girate.
Poi te parli come se io avessi da solo la pretesa di prendere delle decisioni, ovviamente non stai bene.
Scrivo questo non tanto per rispondere a te ma per vedere se la redazione mi andrà a cancellare e censurare anche questo mentre pare che quello che vai a scrivere tu sia legittimo ed approvato.
(già un post mi è stato censurato)

Per la cronaca: quello che si paga non è per vedere la Rai ma per poter usufruire dell’etere.

eh già quello che hai scritto dovrebbe da solo far girar le balle..
Nella bolletta dell’elettricità paghi per usufruire dell’etere!
Ma comprende anche la possibilità di usufruire dell’aria per respirare o mi devo aspettare presto un’ulteriore spesa?

quella poi ovviamente è una giustificazione di facciata per rendere legittima una pretesa di tributo non volendola far apparire come di parte, basta andare a vedere il bilancio RAI e vedrai che quei soldi van poi diretti diretti tutti lì

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurantonio 17-05-2026 18:37

Secondo me è partito più a giri bassi visto che con Danil ha pagato per svariate ragioni e poi quando si è sentito a posto ha cambiato marcia

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Northia (Guest) 17-05-2026 18:37

@ Kenobi (#4618291)

Ne sei sicuro? Ha appena fatto un rovescio con salto bello potente atterrando sulla gamba ‘contratta’.

183
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio
Sequel (Guest) 17-05-2026 18:36

Tutte queste palle break 1 2 la conclusione questa volta arriva con il rovescio rapidamente tre palle del 3 1 non sfruttate e mi fanno un po’ paura

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-05-2026 18:34

Sinner e il solito cinismo quando c’è da chiudere le partite.Non mi sorprenderebbe se adesso Ruud si galvanizza e lo riprende

181
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Fabrizio82 (Guest) 17-05-2026 18:32

i commenti negativi all’inizio del match ..ma come si fa..proprio all’asilo del tennis..stiamo parlando del nostro Jannik che quando ancora non era diventato Alieno(da fine 2023 nella vittoria contro Nole con i 3 match point annullati) batteva sistematicamente il norvegese quando Ruud era numero 2 a una partita dal diventare numero 1..ovviamnete l’inizio in sordina come ho scritto era da prendere solo come manna dal cielo per alzare le quote..

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 17-05-2026 18:32

Picciate… Picciate …

179
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Maurantonio, Inox, Detuqueridapresencia
-1: Tyler_durden
robdes12 17-05-2026 18:31

Andare a rete con Sinner non già alle corde è, per tutti, andarsela a cercare. Ha problemi a fare serve & volley Alcaraz con lui, figuriamoci Ruud che speranze possa avere.

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 17-05-2026 18:31

Scritto da Pepusch

Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.

Dai movimenti di Sinner deduci che abbia una contrattura? Ti invidio

Dalle corse che ha sferrato su due pallonetti di Ruud non si direbbe che stia evitando certi movimenti

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 17-05-2026 18:31

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da ProVax

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da ProVax

Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …

Che cazzata enorme!

che — galattico!

Scusami ehh…con quale cacchio di criterio decidi tu che centinaia di giornalisti debbano essere licenziati, perché non piacciono a te? Non mi sembra che tu sia Dio o un semplice AD per decidere della vita di migliaia di persone, con quale metro poi? Il tuo? Ma chi minchia sei? Prima di scrivere certe scemenze e dare dell’ imbecille agli altri accendi il cervello.
Vorrei vedere se ci fossero i social a decidere del tuo lavoro e chiedessero il tuo licenziamento come la prenderesti

Te stai delirando.
Il canone RAI non si paga volontariamente te lo mettono d’obbligo in bolletta, non è un servizio che scegli di acquistare, te lo impongono!
Se mi impongono una spesa e poi mi trovo il tutto riportato con un taglio propagandistico ho il pieno diritto di avere le balle girate.
Poi te parli come se io avessi da solo la pretesa di prendere delle decisioni, ovviamente non stai bene.
Scrivo questo non tanto per rispondere a te ma per vedere se la redazione mi andrà a cancellare e censurare anche questo mentre pare che quello che vai a scrivere tu sia legittimo ed approvato.
(già un post mi è stato censurato)

Per la cronaca: quello che si paga non è per vedere la Rai ma per poter usufruire dell’etere.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 17-05-2026 18:30

Pelo nell uovo: a rete dovrebbe chiudere più in contropiede

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 17-05-2026 18:30

Ancora non smaliziato a rete Jannik

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2026 18:29

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
E’ il miglior Ruud che io ricordi. Niente a che vedere col gioco monocorde che lo ho visto esprimere in passato. Si vede che ha fatto un lavoro. Le palle corte. Tenta anche dei serve & volley. Per ora niente a che vedere con quello dell’anno scorso.

Guarda che il Ruud che seccò Berrettini in finale a Gstaad era una spanna sopra quello di oggi. Matteo all’epoca era all’apice.

Ricordo benissimo quella partita, in condizioni di altura. Un po’ diverse. Il secondo set girò su un paio di punti, il primo lo aveva vinto Matteo. Sicuramente un ottimo Ruud. Non è che lo scopro oggi, mi pare però che abbia lavorato sul suo gioco, per renderlo più vario. Ha anche pagato dazio a questo nell’ultimo periodo.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 17-05-2026 18:29

Scritto da Pepusch

Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.

Dai movimenti di Sinner deduci che abbia una contrattura? Ti invidio

Ah ah ah Kenobi è una barzelletta ormai

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 17-05-2026 18:27

I giocatori dotati di talento,quello che ti permette di fare più cose e di applicare quindi una maggior varietà di schemi possono ,se non abbastanza bravi,incasinarsi e sbagliare freccia nella faretra.
Giocatori come Ruud invece devono gestire la difficoltà di scendere in campo con un’idea sulla base di sé e dei precedenti,vederla anche funzionare (palleggio carico al centro) col break ma nel momento in cui quel piano tattico fallisce il rischio è dell’affondamento repentino perché hai fatto del tuo meglio con l’unica freccia che avevi ma se non pigli l’occhio di Polifemo (in realtà con un bastone arroventato) la tragedia è servita.

171
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
robdes12 17-05-2026 18:27

A me pare che in questa partita il fiatone lo abbia Ruud. Il viso di Jannik è molto disteso; almeno finora sta benissimo, altrochè. Può essere vera la spiegazione data da lui, che avesse dormito male e quindi avesse recuperato poco le fatiche di questi giorni. Adesso sta tirando sempre più forte.

170
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio
Italo (Guest) 17-05-2026 18:26

Hanno inquadrato il box di Ruud sul 6-4 2-0.
Nonostante questo set si rischi un bagno di sangue sono tutti sembrati sereni.
L’accettazione della sconfitta contro Sinner ormai è la norma di tutti, giocatori e team.
Ora la speranza del team Ruud è di essere dall’ altra parte del tabellone a Parigi, perché il norvegese, viste le assenze, in finale ci può arrivare bene

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 17-05-2026 18:23

Scritto da Andrea
Avete un link streaming

La stanno trasmettendo su TV8

168
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Carota Senior, Detuqueridapresencia, Marco M., antoniov
NonSoloSinner (Guest) 17-05-2026 18:23

Sappiamo tutti che Jannik è in difficoltà fisica, e ci mancherebbe altro dopo tre mesi che gioca senza fermarsi mai, ma ora conta solo vincere.. forza Jannik

167
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
robdes12 17-05-2026 18:23

Scritto da Pepusch

Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.

Dai movimenti di Sinner deduci che abbia una contrattura? Ti invidio

Forse intendeva che giocasse contratto. O almeno me lo auguro per lui.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 17-05-2026 18:23

Scritto da ProVax

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da ProVax

Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …

Che cazzata enorme!

che — galattico!

Scusami ehh…con quale cacchio di criterio decidi tu che centinaia di giornalisti debbano essere licenziati, perché non piacciono a te? Non mi sembra che tu sia Dio o un semplice AD per decidere della vita di migliaia di persone, con quale metro poi? Il tuo? Ma chi minchia sei? Prima di scrivere certe scemenze e dare dell’ imbecille agli altri accendi il cervello.
Vorrei vedere se ci fossero i social a decidere del tuo lavoro e chiedessero il tuo licenziamento come la prenderesti

Te stai delirando.

Il canone RAI non si paga volontariamente te lo mettono d’obbligo in bolletta, non è un servizio che scegli di acquistare, te lo impongono!

Se mi impongono una spesa e poi mi trovo il tutto riportato con un taglio propagandistico ho il pieno diritto di avere le balle girate.

Poi te parli come se io avessi da solo la pretesa di prendere delle decisioni, ovviamente non stai bene.

Scrivo questo non tanto per rispondere a te ma per vedere se la redazione mi andrà a cancellare e censurare anche questo mentre pare che quello che vai a scrivere tu sia legittimo ed approvato.

(già un post mi è stato censurato)

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scolaretto 17-05-2026 18:22

Eccolo Sinner! scrivani di poca fede scansatevi.

164
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Inox
lucky (Guest) 17-05-2026 18:21

Comunque sia Sinner sta crescendo e Ruud non riesce piu’ a contenerlo

163
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto
Tennisofilo (Guest) 17-05-2026 18:21

Non c’è partita. Ruud è un ottimo regolarista, ma col rovescio si può solo difendere, è fragile negli spostamenti rapidi, non ha fantasia. Risultato scontato, anche con Sinner al 60 -70 %.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pepusch 17-05-2026 18:20

Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.

Dai movimenti di Sinner deduci che abbia una contrattura? Ti invidio

161
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Giambitto 17-05-2026 18:20

Scritto da NonSoloSinner

Scritto da Giambitto
Il furbo norvegese con il cappellino bianco il nostro con un bel completo funereo che attira raggi e calore. Glielo hanno chiesto in una intervista il perché lui ha risposto che in effetti sente molto caldo ma è una tradizione qui a Roma. Speriamo che a Parigi finisca questa scelta masochista.

sarà che sin da ragazzino sono sempre stato un metallaro, ma secondo me il nero dona a Jannik

Sarà ma non gli fa bene.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 17-05-2026 18:20

dalle inquadrature ravvicinate Jannik mi pare bello roseo e per nulla sudato. Forse il malessere dei giorni scorsi è stato superato.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi01 17-05-2026 18:19

Scritto da Kenobi
Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.

Sei sicuro ? Praticamente dici che sta giocando infortunato col rischio di aggravasi…

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-05-2026 18:17

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
E’ il miglior Ruud che io ricordi. Niente a che vedere col gioco monocorde che lo ho visto esprimere in passato. Si vede che ha fatto un lavoro. Le palle corte. Tenta anche dei serve & volley. Per ora niente a che vedere con quello dell’anno scorso.

Guarda che il Ruud che seccò Berrettini in finale a Gstaad era una spanna sopra quello di oggi. Matteo all’epoca era all’apice.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 17-05-2026 18:16

Scritto da GI2
Ma quella inquadratura con le persone in blu non saranno mica i nostri parlamentari!

L hanno riempita tutta

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 17-05-2026 18:15

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da GI2
Ma quella inquadratura con le persone in blu non saranno mica i nostri parlamentari!

A due posti da Mattarella c’è il presidente della Corte costituzionale. Gli altri non li ho inqudarati.

C e fontana il presidente della camera

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italojeck (Guest) 17-05-2026 18:15

mi piace sempre vedere le macchie arancioni tra il pubblico 🙂

154
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
robdes12 17-05-2026 18:15

Interessante. con la prima ha perso solo un punto, Ruud nove. Sempre che siano esatti questi dati.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. 17-05-2026 18:15

Primo set entrambi molto tesi, Sinner in crescendo, speriamo in un secondo set con più gioco e meno errori

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Italo (Guest) 17-05-2026 18:15

Scritto da lucky

Scritto da Miles
Jannik sembra trattenuto.

e’ un gentiluomo non vuole rifilargli un altro 60 61 in una finale sarebbe un po’ bruttino

Sono amici, Ruud lo ha sempre sostenuto nei momenti bui.
È normale che Jannik non spinga al massimo in finale.
Un umiliazione come l’anno scorso nn sarebbe carina anche per il pubblico.
Poi Ruud sta giocando meglio ma anche l’altoatesino del 2026 batterebbe quello del 2025..

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
antoniov 17-05-2026 18:14
150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Don Budge fathers 17-05-2026 18:14
149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 17-05-2026 18:14

Metà opera compiuta, per giunta in crescendo.

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper 17-05-2026 18:13

Vediamo come parte nel 2° set.

147
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2026 18:13

Scritto da GI2
Ma quella inquadratura con le persone in blu non saranno mica i nostri parlamentari!

A due posti da Mattarella c’è il presidente della Corte costituzionale. Gli altri non li ho inqudarati.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 17-05-2026 18:13

Scritto da Andrea
Avete un link streaming

https://kevinsport.homes/fda_1

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 17-05-2026 18:13

Avete un link streaming

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 17-05-2026 18:11

Forse l’incantesimo di Ruud s’è rotto. Negli ultimi game stava facendo un po’ troppo l’arrotino. Oggi devo dire che regge meglio del solito col rovescio (per ora) però questa varietà io non l’ho vista. Un tentativo di serve & volley abortito dal net(quindi ingiudicabile) e due palle corte non giustificano che si possa parlare di varietà.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2026 18:11

Scritto da piper
@ Il mio personalissimo cartellino (#4618281)
Si ma non basta se Sinner sale appena un po’ come abbiamo visto.

Non basta, sono d’accordo

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 17-05-2026 18:11

break Sinner e adesso la finale andrà via liscia liscia

il Norvegese ha giocato tutti gli assi che aveva ma non basta

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 17-05-2026 18:10

@ Il mio personalissimo cartellino (#4618281)

Si ma non basta se Sinner sale appena un po’ come abbiamo visto.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 17-05-2026 18:10

Jannik gioca con una bella contrattura , non spinge ed evita certi movimenti, ha trovato uno dei migliori Ruud di sempre , ma ha vinto il primo set.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucky (Guest) 17-05-2026 18:09

Scritto da Miles
Jannik sembra trattenuto.

e’ un gentiluomo non vuole rifilargli un altro 60 61 in una finale sarebbe un po’ bruttino

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scolaretto 17-05-2026 18:09

Ruud cala e Sinner cresce, bene così!

137
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, il capitano
Italo (Guest) 17-05-2026 18:09

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
E’ il miglior Ruud che io ricordi. Niente a che vedere col gioco monocorde che lo ho visto esprimere in passato. Si vede che ha fatto un lavoro. Le palle corte. Tenta anche dei serve & volley. Per ora niente a che vedere con quello dell’anno scorso.

Ma non ha chance…
Sinner sta giocando a gatto col topo dai..
Sul game del break sul 4-4 si notano almeno 2 se non 3 categorie di differenza..
Ci vuole obiettività, il tifo crea scaramanzia

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 17-05-2026 18:09

Hahahaha la volpe fa il break nel momento giusto -:)

135
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto, Marco M., Don Budge fathers, Detuqueridapresencia, il capitano, Inox
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2026 18:00

E’ il miglior Ruud che io ricordi. Niente a che vedere col gioco monocorde che lo ho visto esprimere in passato. Si vede che ha fatto un lavoro. Le palle corte. Tenta anche dei serve & volley. Per ora niente a che vedere con quello dell’anno scorso.

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Miles (Guest) 17-05-2026 17:59

Jannik sembra trattenuto.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 17-05-2026 17:59

Ruud sta servendo molto bene, e con il dritto colpisce.
Sinner deve anche trovare il servizio.

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
Pier no guest 17-05-2026 17:54

Ruud può tenere benissimo il ritmo di Jannik, può pure essergli superiore.
Ah no,mi sono sbagliato,non Ruud ma Rudd (Phil) ,il batterista storico degli AC/DC (anche se a me Chris Slade non dispiaceva).

131
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, Marco M., Pepusch
NonSoloSinner (Guest) 17-05-2026 17:53

Scritto da Jack

Scritto da Lucio68
Non so se è la semifinale con Medvedev,la tensione di quello che si sta giocando ma questo Sinner non è assolutamente competitivo neanche per una partita intera,potrebbe finire come con Alcaraz l’anno scorso

Quanto fai ridere

Sinner è davvero allo stremo, altamente probabile che riesca a vincere, ma al RG sarà davvero dura

130
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, Gayduke, j, Lory99
Italo (Guest) 17-05-2026 17:52

Primi 2 games regalati a Ruud
Ora il match mi pare già indirizzato

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Just is Back
robdes12 17-05-2026 17:51

Scritto da Lucio68
Non so se è la semifinale con Medvedev,la tensione di quello che si sta giocando ma questo Sinner non è assolutamente competitivo neanche per una partita intera,potrebbe finire come con Alcaraz l’anno scorso

E da dove lo evinceresti che non c’è competitività e di sicuro nemmeno fondo? E’ necessario apparire così spesso sciocchi?

128
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
NonSoloSinner (Guest) 17-05-2026 17:50

Per ora una partita equilibrata, se Ruud riesce a portarla al terzo set, sarà dura per Jannik, che già vedo a corto di ossigeno

127
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, Inox, Gayduke, Lory99
GI2 (Guest) 17-05-2026 17:47

Ma quella inquadratura con le persone in blu non saranno mica i nostri parlamentari!

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurantonio 17-05-2026 17:47

Scritto da Lucio68
Non so se è la semifinale con Medvedev,la tensione di quello che si sta giocando ma questo Sinner non è assolutamente competitivo neanche per una partita intera,potrebbe finire come con Alcaraz l’anno scorso

Ci sperate o mentecatti

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
sergioat 17-05-2026 17:47

@ Scaino (#4617951)

Io abolirei tu e i tuoi pollici verdi

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Jack (Guest) 17-05-2026 17:47

Scritto da Lucio68
Non so se è la semifinale con Medvedev,la tensione di quello che si sta giocando ma questo Sinner non è assolutamente competitivo neanche per una partita intera,potrebbe finire come con Alcaraz l’anno scorso

Quanto fai ridere

123
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Detuqueridapresencia, il capitano, carmelob
robdes12 17-05-2026 17:47

Scelto male l’orario. Questo gioco di luci-ombra deve essere molto fastidioso.

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
Positron88 17-05-2026 17:46

Ma la Pero di Sky si rende conto che questi seppur super-giocatori non sono robot? Ogni volta ‘era facile’, ‘non perfetto’ appena c’è un errore ecc…

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, carmelob
Onurb (Guest) 17-05-2026 17:45

Scritto da Pier no guest
Nell’anno 2026 va in scena la versione velocizzata del classico Wilander vs LendlAssi.

Bella questa….ha un fondo di verità

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
NonSoloSinner (Guest) 17-05-2026 17:44

Scritto da Giambitto
Il furbo norvegese con il cappellino bianco il nostro con un bel completo funereo che attira raggi e calore. Glielo hanno chiesto in una intervista il perché lui ha risposto che in effetti sente molto caldo ma è una tradizione qui a Roma. Speriamo che a Parigi finisca questa scelta masochista.

sarà che sin da ragazzino sono sempre stato un metallaro, ma secondo me il nero dona a Jannik

Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.

Condivido le tue perplessità, io da ragazzino non perdevo un match fra Evert e Navratilova e trovavo noiosi la maggior parte dei match maschili a meno che non fossero McEnroe e Borg a giocarsi il titolo.. poi bisogna essere obiettivi ed oggi il tennis femminile non ha grandi rivalità

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bigol (Guest) 17-05-2026 17:42

Al di là delle condizioni fisiche parecchio differenti, con un jannik che nasconde la lingua penzolante e ruud in netta crescita rispetto agli ultimi tempi, un anno fa il norvegese fu piallato da sinner che gli lasciò un game.
Si vede che se l’è legata al dito

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio82 (Guest) 17-05-2026 17:38

il coro e’solo uno..Alza le quote Jannik Alza le quote Alza le quoteeeeee o Jannik Alza le quoteeeeeeee

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bigol (Guest) 17-05-2026 17:38

Se la buonasera si vede dal pomeriggio…. Jannik ci sei?

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
botrizio (Guest) 17-05-2026 17:37

iniziata male… Ruud è parecchio in palla… 😥 😥

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forzaschiavo (Guest) 17-05-2026 17:37

@ magilla (#4618232)

Avevo visto bene… scio’ scio’

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 17-05-2026 17:37

Nell’anno 2026 va in scena la versione velocizzata del classico Wilander vs LendlAssi.

112
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
NonSoloSinner (Guest) 17-05-2026 17:36

Scritto da Giambitto
Il furbo norvegese con il cappellino bianco il nostro con un bel completo funereo che attira raggi e calore. Glielo hanno chiesto in una intervista il perché lui ha risposto che in effetti sente molto caldo ma è una tradizione qui a Roma. Speriamo che a Parigi finisca questa scelta masochista.

sarà che sin da ragazzino sono sempre stato un metallaro, ma secondo me il nero dona a Jannik

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 17-05-2026 17:36

Con quel rovescio lungolinea è iniziata la partita.

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
Giambitto 17-05-2026 17:32

Il furbo norvegese con il cappellino bianco il nostro con un bel completo funereo che attira raggi e calore. Glielo hanno chiesto in una intervista il perché lui ha risposto che in effetti sente molto caldo ma è una tradizione qui a Roma. Speriamo che a Parigi finisca questa scelta masochista.

109
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maurantonio
Onurb (Guest) 17-05-2026 17:26

Mai parlare prima, mai…..si parla dopo….

108
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Inox
Calvin (Guest) 17-05-2026 17:23

Scritto da Tennisforever2
Non so come andra’ oggi e vedo che qualcuno lo ha gia’ scritto in altri topic, ma l’altoatesino per andare a prendere Alcaraz, ha giocato troppo, si vedono segni di affaticamento importanti. Il rischio, molto concreto, e’ arrivare al Roland con il serbatoio vuoto e senza Alcaraz e’ una occasione da non farsi scappare. Non so se ha fatto la scelta giusta. Forse Madrid era da evitare. Comunque vedremo.

È la maniera pessimista di vederla,poi c’è quella ottimista che suona più o meno: Jannik non è nel pienissimo della forma fisica perché ha comunque finalizzato la preparazione al RG e ha fatto due finali in tornei in cui pensava seriamente a quello che sarebbe venuto dopo.

Chi sa quale delle due sia vera, la certezza è che uno Jannik sulle ginocchia per un malessere stava per chiuderla (anche senza la pioggia) da vincente contro il miglior Medvedev degli ultimi anni…il che vuol dire che in questo momento pare così forte da potersi permettere contro chiunque di stare all’ 80% della forma.

Detto ciò da inizio anno è vero che ha già giocato 37 partite, se non sbaglio, però moltissime risolte in due rapidi set

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
robdes12 17-05-2026 17:21

Se non ci fosse stata quella crisi oggi sarei lo spettatore più tranquillo del mondo, ma…ma…ma. Però immagino che Jannik tenterebbe di vincere il torneo anche con i piedi sanguinanti. Abbiamo già visto che cosa può fare quando ha la ferma volontà di non cedere, di non essere superato quest’anno.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 17-05-2026 17:21

Che dolce il bimbo che ha accompagnato Jannik…

105
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, Don Budge fathers, il capitano
Silvy__89 17-05-2026 17:21

Dajeeee Jannik!!

104
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Silvy__89, il capitano, Scolaretto
antoniov 17-05-2026 17:17

Che emozione ragazzi!

103
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, il capitano, Chip Hooper 2025, Scolaretto, Marco M.
Detuqueridapresencia 17-05-2026 17:16

Scritto da Don Budge fathers
Ci siamo…
Andiamo…
Forza Benzinaio.

Andiamo!

Io entro in prudente silenzio stampa

102
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Just is Back
Detuqueridapresencia 17-05-2026 17:16

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Pino
Salvini, mi gratto le balle

Mamma mia, che rogna

Dai c’è Big Sergio che compensa

101
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.