L’appetito vien mangiando, e noi italiani abbiamo sempre tanta fame. La nostra cucina è un patrimonio dell’umanità…e anche Jannik lo è. Forza campionissimo.
Scritto da Calvin
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni
Mah, a parte Khachanov con chi ha giocato? Due italiani infortunati o cotti…a me è sembrato il solito Ruud, un discreto servizio, un ottimo dritto, un rovescio senza pretese, una discreta risposta..dipende da Sinner, se sta bene c’è il solito mismatch…
Rune ha vinto Madrid, ha vinto Monaco, ha fatto finale a Roma, un altra a Madrid e due al Roland Garros.
Banalmente su terra rossa è un grandissimo specialista. Poi ha passato un anno negativo, ma i suoi risultati sul rosso sono veramente molto importanti altroché
Scusa ha Monaco ha fatto finale, ricordavo male, ma cambia pochissimo.
Resta uno che per continuità sul rosso è dietro ai due fenomeni o giù di li
Si, ma se continui a scrivere Rune…per il resto è vero che è un grande specialista della terra e con questo torneo ha superato Zverev e Tsitsipas come percentuale di vittorie e tra i giocatori in attività è quarto dopo Diokovic, Alcaraz e Sinner ma comunque questo Ruud non è al suo prime…
Hai ragione che scrivo Rune, perché sono rincoglionito, ma il concetto è quello
Questa meravigliosa vittoria in una meravigliosa partita la dedichiamo agli incompetiglioni che dicono che il doppio è uno sport da pensionati
Il doppio è spettacolare
Il doppio è uno sport diverso dal singolo come lo sono i 110 ostacoli rispetto ai 100 piani
Il doppio richiede competenze, atteggiamenti, tecniche e strategie totalmente diverse dal singolo, eccellere nel quale non ti fa essere un eccellente doppista. Tra l’altro perfino due eccellenti doppisti che non giochino in coppia abitualmente potrebbero non essere efficaci come due decenti doppisti affiatati (penso a Metkic Pavic separati che insieme erano imbattibili)
Sinner Alcaraz in doppio perderebbero dai Bolessori, da Granollers Zeballos da Heliovaara Patten da Puetz Krawiz ecc.
+1: Chip Hooper 2025, Detuqueridapresencia, Carota Senior, Marco M., Massi, filouche8, antoniov, Scolaretto, Don Budge fathers, Peter Parker, maverikkk, Mauriz70, Just is Back, Aquila., Lory99
Genio,parlo per chi ha l’opportunità ed è lì e ha il biglietto e non lo sfrutta. Magari potessi ma quando abiti a 700 km, lavori in proprio, hai una famiglia da mantenere (e un reddito normale) non si riescono a fare tante cose. Queste battutine stupide di chi pensa di esser intelligente invece è un babbeo che non distingue chi ha l’opportunità con chi ha la possibilità.
Scritto da Tennisforever
Le 10 migliori stagioni di servizio su record (dal 1991)
Anno Giocatore Giochi di servizio Vinto % Ritorno Giochi Vinti %
2015 Ivo Karlovic 95,5% 9,6%
2008 Ivo Karlovic 94,5% 11,6%
2019 Isner 94,1% 9,6%
2015 Milos Raonic 94% 12,2%
2018 Isner 93,6% 9,4%
2015 John Isner 93,3% 9,6%
2016 Isner 93,2% 10,7%
2014 Isner 93,1% 9,3%
2022 Nick Kyrgios 92,9 % 19,5%
2016 Ivo Karlovic 92,7% 7,4%
Sinner lo soffiera fuori dall’acqua nel 2026. Il numero 1 del mondo ha vinto il 31,9 per cento delle sue partite di ritorno in questa stagione, incluso il 34,1 per cento durante la sua striscia vincente di 28 partite.
Con poche eccezioni, i giocatori sono stati in grado di trovare il successo sui propri servizi contro i ritorni dei migliori server della storia. Questo non è il caso contro Sinner.
Il vincitore di ogni evento ATP Masters 1000 quest’anno è già molto più avanti del campo nelle partite di servizio vinte, ed entra nella finale di Roma al secondo posto nelle partite di ritorno vinte, dietro solo a Francisco Cerundolo (33,9%).
Se Sinner continua al ritmo che ha stabilito durante la sua striscia vincente, il vantaggio di Cerundolo potrebbe essere minacciato. La grande differenza è che Cerundolo ha vinto solo il 78,3 per cento dei suoi giochi di servizio rispetto al 94,3 per cento per il numero del mondo. 1.
Ex numero mondiale 4 Brad Gilbert questa settimana si è reso sui social media per chiedere a Isner se Sinner si qualifica come serverbot in base alle sue prestazioni.
Isner ha risposto: “Non un bot quando torni così”.
Che sia al servizio o al ritorno, non c’è nessun posto dove nascondersi contro Sinner, che impiega un implacabile attacco a due fronti. I risultati parlano da soli: un record di 35-2 in questa stagione, con la possibilità di guadagnare un’altra vittoria domenica contro Ruud a Roma per ancora più storia.
Bisogna diminuire lo spazio di ricezione servizio.
Lo dico da prima di Sinner,non sono d’accordo sul ridurre ad una sola palla di servizio, mentre bisogna andare pari passo con i tempi alzando di 85 mm la rete per non fare si che il tennis diventi ping pong robotico,ma restituisca un po di poesia .
Gaz ha inventato il badminton
io giocavo a ping pong da ragazzino ed ero anche un campioncino e vi posso garantire che la rete esiste solo virtualmente… il tennis è un altro sport, e la rete sta bene dove sta
Scritto da Il mio personalissimo cartellino @ Ale77 (#4618102)
E Sky la manda senza commento. Almeno così mi pare, se non ho toccato qualcosa di sbagliato
Sky manda tutte le partite dei tornei mille in streaming… se selezioni in basso direttamente il match lo vedi senza commenti, se selezioni in alto il match di Sinner, vedi Bolelli e Vavassori con il commento.. diciamo tranquillamente che la app di Sky, ossia Now, è dozzinale, basta sapersi districare
Scritto da Tennisforever
Le 10 migliori stagioni di servizio su record (dal 1991)
Anno Giocatore Giochi di servizio Vinto % Ritorno Giochi Vinti %
2015 Ivo Karlovic 95,5% 9,6%
2008 Ivo Karlovic 94,5% 11,6%
2019 Isner 94,1% 9,6%
2015 Milos Raonic 94% 12,2%
2018 Isner 93,6% 9,4%
2015 John Isner 93,3% 9,6%
2016 Isner 93,2% 10,7%
2014 Isner 93,1% 9,3%
2022 Nick Kyrgios 92,9 % 19,5%
2016 Ivo Karlovic 92,7% 7,4%
Sinner lo soffiera fuori dall’acqua nel 2026. Il numero 1 del mondo ha vinto il 31,9 per cento delle sue partite di ritorno in questa stagione, incluso il 34,1 per cento durante la sua striscia vincente di 28 partite.
Con poche eccezioni, i giocatori sono stati in grado di trovare il successo sui propri servizi contro i ritorni dei migliori server della storia. Questo non è il caso contro Sinner.
Il vincitore di ogni evento ATP Masters 1000 quest’anno è già molto più avanti del campo nelle partite di servizio vinte, ed entra nella finale di Roma al secondo posto nelle partite di ritorno vinte, dietro solo a Francisco Cerundolo (33,9%).
Se Sinner continua al ritmo che ha stabilito durante la sua striscia vincente, il vantaggio di Cerundolo potrebbe essere minacciato. La grande differenza è che Cerundolo ha vinto solo il 78,3 per cento dei suoi giochi di servizio rispetto al 94,3 per cento per il numero del mondo. 1.
Ex numero mondiale 4 Brad Gilbert questa settimana si è reso sui social media per chiedere a Isner se Sinner si qualifica come serverbot in base alle sue prestazioni.
Isner ha risposto: “Non un bot quando torni così”.
Che sia al servizio o al ritorno, non c’è nessun posto dove nascondersi contro Sinner, che impiega un implacabile attacco a due fronti. I risultati parlano da soli: un record di 35-2 in questa stagione, con la possibilità di guadagnare un’altra vittoria domenica contro Ruud a Roma per ancora più storia.
Bisogna diminuire lo spazio di ricezione servizio.
Lo dico da prima di Sinner,non sono d’accordo sul ridurre ad una sola palla di servizio, mentre bisogna andare pari passo con i tempi alzando di 85 mm la rete per non fare si che il tennis diventi ping pong robotico,ma restituisca un po di poesia .
Ma figuriamoci
È un discorso complesso, lasciamo perdere.
L’altezza della rete è la stessa di quando si usavano le racchette di legno.
Scritto da Tennisforever
Le 10 migliori stagioni di servizio su record (dal 1991)
Anno Giocatore Giochi di servizio Vinto % Ritorno Giochi Vinti %
2015 Ivo Karlovic 95,5% 9,6%
2008 Ivo Karlovic 94,5% 11,6%
2019 Isner 94,1% 9,6%
2015 Milos Raonic 94% 12,2%
2018 Isner 93,6% 9,4%
2015 John Isner 93,3% 9,6%
2016 Isner 93,2% 10,7%
2014 Isner 93,1% 9,3%
2022 Nick Kyrgios 92,9 % 19,5%
2016 Ivo Karlovic 92,7% 7,4%
Sinner lo soffiera fuori dall’acqua nel 2026. Il numero 1 del mondo ha vinto il 31,9 per cento delle sue partite di ritorno in questa stagione, incluso il 34,1 per cento durante la sua striscia vincente di 28 partite.
Con poche eccezioni, i giocatori sono stati in grado di trovare il successo sui propri servizi contro i ritorni dei migliori server della storia. Questo non è il caso contro Sinner.
Il vincitore di ogni evento ATP Masters 1000 quest’anno è già molto più avanti del campo nelle partite di servizio vinte, ed entra nella finale di Roma al secondo posto nelle partite di ritorno vinte, dietro solo a Francisco Cerundolo (33,9%).
Se Sinner continua al ritmo che ha stabilito durante la sua striscia vincente, il vantaggio di Cerundolo potrebbe essere minacciato. La grande differenza è che Cerundolo ha vinto solo il 78,3 per cento dei suoi giochi di servizio rispetto al 94,3 per cento per il numero del mondo. 1.
Ex numero mondiale 4 Brad Gilbert questa settimana si è reso sui social media per chiedere a Isner se Sinner si qualifica come serverbot in base alle sue prestazioni.
Isner ha risposto: “Non un bot quando torni così”.
Che sia al servizio o al ritorno, non c’è nessun posto dove nascondersi contro Sinner, che impiega un implacabile attacco a due fronti. I risultati parlano da soli: un record di 35-2 in questa stagione, con la possibilità di guadagnare un’altra vittoria domenica contro Ruud a Roma per ancora più storia.
Bisogna diminuire lo spazio di ricezione servizio.
Lo dico da prima di Sinner,non sono d’accordo sul ridurre ad una sola palla di servizio, mentre bisogna andare pari passo con i tempi alzando di 85 mm la rete per non fare si che il tennis diventi ping pong robotico,ma restituisca un po di poesia .
Non so come andra’ oggi e vedo che qualcuno lo ha gia’ scritto in altri topic, ma l’altoatesino per andare a prendere Alcaraz, ha giocato troppo, si vedono segni di affaticamento importanti. Il rischio, molto concreto, e’ arrivare al Roland con il serbatoio vuoto e senza Alcaraz e’ una occasione da non farsi scappare. Non so se ha fatto la scelta giusta. Forse Madrid era da evitare. Comunque vedremo.
Scritto da magilla
il tennis femminile non è tennis: ieri sera finale bellissima
il doppio non è tennis : primo set ora pazzesco
ma sicuri che guardate le partite?
la domanda è mal posta: ma sicuri che capiscono cosa guardano?
Scritto da Tennisforever
Le 10 migliori stagioni di servizio su record (dal 1991)
Anno Giocatore Giochi di servizio Vinto % Ritorno Giochi Vinti %
2015 Ivo Karlovic 95,5% 9,6%
2008 Ivo Karlovic 94,5% 11,6%
2019 Isner 94,1% 9,6%
2015 Milos Raonic 94% 12,2%
2018 Isner 93,6% 9,4%
2015 John Isner 93,3% 9,6%
2016 Isner 93,2% 10,7%
2014 Isner 93,1% 9,3%
2022 Nick Kyrgios 92,9 % 19,5%
2016 Ivo Karlovic 92,7% 7,4%
Sinner lo soffiera fuori dall’acqua nel 2026. Il numero 1 del mondo ha vinto il 31,9 per cento delle sue partite di ritorno in questa stagione, incluso il 34,1 per cento durante la sua striscia vincente di 28 partite.
Con poche eccezioni, i giocatori sono stati in grado di trovare il successo sui propri servizi contro i ritorni dei migliori server della storia. Questo non è il caso contro Sinner.
Il vincitore di ogni evento ATP Masters 1000 quest’anno è già molto più avanti del campo nelle partite di servizio vinte, ed entra nella finale di Roma al secondo posto nelle partite di ritorno vinte, dietro solo a Francisco Cerundolo (33,9%).
Se Sinner continua al ritmo che ha stabilito durante la sua striscia vincente, il vantaggio di Cerundolo potrebbe essere minacciato. La grande differenza è che Cerundolo ha vinto solo il 78,3 per cento dei suoi giochi di servizio rispetto al 94,3 per cento per il numero del mondo. 1.
Ex numero mondiale 4 Brad Gilbert questa settimana si è reso sui social media per chiedere a Isner se Sinner si qualifica come serverbot in base alle sue prestazioni.
Isner ha risposto: “Non un bot quando torni così”.
Che sia al servizio o al ritorno, non c’è nessun posto dove nascondersi contro Sinner, che impiega un implacabile attacco a due fronti. I risultati parlano da soli: un record di 35-2 in questa stagione, con la possibilità di guadagnare un’altra vittoria domenica contro Ruud a Roma per ancora più storia.
Bisogna diminuire lo spazio di ricezione servizio.
Lo dico da prima di Sinner,non sono d’accordo sul ridurre ad una sola palla di servizio, mentre bisogna andare pari passo con i tempi alzando di 85 mm la rete per non fare si che il tennis diventi ping pong robotico,ma restituisca un po di poesia .
Scritto da Calvin
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni
Mah, a parte Khachanov con chi ha giocato? Due italiani infortunati o cotti…a me è sembrato il solito Ruud, un discreto servizio, un ottimo dritto, un rovescio senza pretese, una discreta risposta..dipende da Sinner, se sta bene c’è il solito mismatch…
Rune ha vinto Madrid, ha vinto Monaco, ha fatto finale a Roma, un altra a Madrid e due al Roland Garros.
Banalmente su terra rossa è un grandissimo specialista. Poi ha passato un anno negativo, ma i suoi risultati sul rosso sono veramente molto importanti altroché
Scusa ha Monaco ha fatto finale, ricordavo male, ma cambia pochissimo.
Resta uno che per continuità sul rosso è dietro ai due fenomeni o giù di li
Si, ma se continui a scrivere Rune…per il resto è vero che è un grande specialista della terra e con questo torneo ha superato Zverev e Tsitsipas come percentuale di vittorie e tra i giocatori in attività è quarto dopo Diokovic, Alcaraz e Sinner ma comunque questo Ruud non è al suo prime…
Tutto è possibile, è ormai abbiamo capito tutti che Jannik è al limite, ma obiettivamente Danil in forma ha un tennis che può mettere in difficoltà Jannik, Casper, per quanto sia forte e solido su terra, no… temo che sarà una finale a senso unico, poi come ho già avuto modo di dire sarei contento di vedere un match combattuto e se c’è un giocatore con il quale il nostro deve perdere l’imbattibilità nei tornei mille, perché è ovvio che prima o poi succederà, credo proprio che una sconfitta con Ruud, forse il giocatore più corretto del circuito, sarebbe accettabile per tutti
Scritto da Calvin
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni
Mah, a parte Khachanov con chi ha giocato? Due italiani infortunati o cotti…a me è sembrato il solito Ruud, un discreto servizio, un ottimo dritto, un rovescio senza pretese, una discreta risposta..dipende da Sinner, se sta bene c’è il solito mismatch…
Rune ha vinto Madrid, ha vinto Monaco, ha fatto finale a Roma, un altra a Madrid e due al Roland Garros.
Banalmente su terra rossa è un grandissimo specialista. Poi ha passato un anno negativo, ma i suoi risultati sul rosso sono veramente molto importanti altroché
Scusa ha Monaco ha fatto finale, ricordavo male, ma cambia pochissimo.
Resta uno che per continuità sul rosso è dietro ai due fenomeni o giù di li
Il mio personalissimo cartellino (Guest)17-05-2026 14:37
Ruud mi è parso piuttosto in forma, ai suoi massimi. Detto questo, perché Sinner perda dovrebbe succedere l’imponderabile. Non è solo per il 6-0 6-1 dell’anno scorso. E’ per il 4-0 negli h2h, senza mai avere perso un set. Sinner ha cominciato a battere Ruud nel 2020.
Scritto da Calvin
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni
Mah, a parte Khachanov con chi ha giocato? Due italiani infortunati o cotti…a me è sembrato il solito Ruud, un discreto servizio, un ottimo dritto, un rovescio senza pretese, una discreta risposta..dipende da Sinner, se sta bene c’è il solito mismatch…
Rune ha vinto Madrid, ha vinto Monaco, ha fatto finale a Roma, un altra a Madrid e due al Roland Garros.
Banalmente su terra rossa è un grandissimo specialista. Poi ha passato un anno negativo, ma i suoi risultati sul rosso sono veramente molto importanti altroché
Oggi riesco a dedicare un poco di tempo al tennis e mi guarderò volentieri Sinner Ruud
Ricordandomi che lo scorso anno,imho,Sinner ha fatto contro di lui,una delle migliori prestazioni che io abbia mai visto su un campo da tennis.
All’utente con nick Noiosa che definiva barbosa questa sfida,consiglio ,alla stessa ora ,un documentario con due foche che fanno meraviglie con una pallina da tennis.Dove?Su Telecerchi!
+1: Don Budge fathers, antoniov, Marco M., il capitano, Caronte, Massi, sergioat
Leprotto (Guest)17-05-2026 14:19
Scritto da Gaz
Scritto da ProVax
Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.
La stessa poca considerazione però l’ hai dimostrata tu verso il doppio che é disciplina nobilissima e molto divertente…quindi forse dovresti fare mea culpa
Ma cosa centra? È un gusto personale a cui non frega a nessuno,io però sono un singolo utente, seppur famoso,libero di manifestare i miei pensieri.
Quì parliamo invece di un sito dedicato interamente al tennis da tantissimi anni,che trasgredisce le regole basi di correttezza.
Siamo tutti per Sinner,ok,ma tu sito rispettabile di tennis non mi puoi lasciare in alto in grande le dichiarazioni di Medvedev per ore e far slittare in basso al quinto posto,in piccolo la pagina live dove c’è in corso la finale femminile degli internazionali d’Italia di Roma nel momento in cui si sono conclusi i 3 games di Sinner,dopo che dalle 9 del mattino la pagina capeggiava giustamente al top.
Ma stiamo scherzando?
È proprio un gesto simbolico che dice: ” Vabbè,quello che ci interessava è finito, andate ora pure in pace”.
Non è da manuale.
+1: Don Budge fathers, antoniov, filouche8, il capitano, Massi, Caronte, Golden Shark
Stebaldwin (Guest)17-05-2026 14:14
Scritto da Gaz
Scritto da ProVax
Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.
La stessa poca considerazione però l’ hai dimostrata tu verso il doppio che é disciplina nobilissima e molto divertente…quindi forse dovresti fare mea culpa
Ma cosa centra? È un gusto personale a cui non frega a nessuno,io però sono un singolo utente, seppur famoso,libero di manifestare i miei pensieri.
Quì parliamo invece di un sito dedicato interamente al tennis da tantissimi anni,che trasgredisce le regole basi di correttezza.
Siamo tutti per Sinner,ok,ma tu sito rispettabile di tennis non mi puoi lasciare in alto in grande le dichiarazioni di Medvedev per ore e far slittare in basso al quinto posto,in piccolo la pagina live dove c’è in corso la finale femminile degli internazionali d’Italia di Roma nel momento in cui si sono conclusi i 3 games di Sinner,dopo che dalle 9 del mattino la pagina capeggiava giustamente al top.
Ma stiamo scherzando?
È proprio un gesto simbolico che dice: ” Vabbè,quello che ci interessava è finito, andate ora pure in pace”.
Non è da manuale.
Senza discutere il contenuto,hai messo una a al posto di una u.
Sono un singolo utente,seppur famoso….
Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.
La stessa poca considerazione però l’ hai dimostrata tu verso il doppio che é disciplina nobilissima e molto divertente…quindi forse dovresti fare mea culpa
Ma cosa centra? È un gusto personale a cui non frega a nessuno,io però sono un singolo utente, seppur famoso,libero di manifestare i miei pensieri.
Quì parliamo invece di un sito dedicato interamente al tennis da tantissimi anni,che trasgredisce le regole basi di correttezza.
Siamo tutti per Sinner,ok,ma tu sito rispettabile di tennis non mi puoi lasciare in alto in grande le dichiarazioni di Medvedev per ore e far slittare in basso al quinto posto,in piccolo la pagina live dove c’è in corso la finale femminile degli internazionali d’Italia di Roma nel momento in cui si sono conclusi i 3 games di Sinner,dopo che dalle 9 del mattino la pagina capeggiava giustamente al top.
Ma stiamo scherzando?
È proprio un gesto simbolico che dice: ” Vabbè,quello che ci interessava è finito, andate ora pure in pace”.
Non è da manuale.
Dopo…50 anni con il “Benzinaio”…siamo oltre la “Leggenda”…,se me lo avessero detto 4/6 anni fa in maniera pacata gli avrei risposto:
“Caro amico mio,sei da TSO, trova uno specialista bravo davvero e fatti aiutare che c’è speranza per tutti.”
Vado controcorrente.
Per tutti il maggior ostacolo di Jannik sarà il suo stato atletico-fisico.
Per me invece sarà il peso della Storia, dei record e di Roma.
Jannik è umano, prova emozioni e sente la pressione come tanti di noi, solo che è un fenomeno anche in questo, sa mascherarlo, sa controllarlo ed impara giornalmente.
Sa perfettamente che sta compiendo un’impresa a soli 24 anni che è unica, anche lui ci tiene.
Premetto però che non condivido la diagnosi a distanza della Pennetta, Jannik non ha avuto nessun attacco di panico, imho si è trattato di una contrattura non risolta ma non grave, a sua volta quel limite ha aggravato una situazione già pesante sul piano psicologico iniziando un’iperidrosi.
Se i tecnici avranno risolto sarà il solito Jannik.
Scritto da Tennisforever
Storicamente, i migliori server dell’ATP Tour non sono forti in ritorni,neanche lontanamente. Jannik Sinner lo sta cambiando.
Il giocatore numero 1 nella classifica PIF ATP, che cercherà di completare il Career Golden Masters Sunday nella finale degli Internazionali BNL d’Italia contro Casper Ruud, ha goduto di un successo sbalorditivo su entrambi i lati dello sport, soprattutto durante la sua migliore striscia di 28 partite in carriera.
Un anno fa, Sinner è diventato il primo giocatore da quando sono iniziate le registrazioni statistiche nel 1991 a guidare l’ATP Tour sia nelle partite di servizio (92%) che nelle partite di ritorno vinte (32,6%) in una singola stagione. Il 24enne ha raggiunto nuove vette durante la sua attuale striscia.
Sinner ha vinto il 95,6 per cento delle sue partite di servizio dall’inizio della sua serie di vittorie a Indian Wells, perdendo un servizio solo 12 volte in 28 partite. L’italiano ha vinto 19 di quelle 28 partite senza rinunciare al servizio.
Per metterlo nel contesto, Ivo Karlovic possiede il record per la più alta percentuale di partite di servizio vinte in una stagione completa al 95,5 per cento nel 2015. Solo tre volte un giocatore ha rotto il segno del 94 per cento in una stagione – Karlovic ha vinto il 94,5 per cento delle sue partite di servizio nel 2008 e John Isner ha rivendicato il 94,1 per cento delle sue partite di servizio nel 2019 (Milos Raonic era appena sotto il 94% nel 2015).
E ancora da vedere se Sinner,possa mantenere le sue prestazioni per tutto il 2026. Ma ha vinto il 94,3 per cento dei suoi giochi di servizio per l’anno, mettendosi in un’aria rara.
ATP Tour
Grazie.
Quanto alla traduzione automatica, si può far meglio… 😉
Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …
Che cazzata enorme!
che — galattico!
Scusami ehh…con quale cacchio di criterio decidi tu che centinaia di giornalisti debbano essere licenziati, perché non piacciono a te? Non mi sembra che tu sia Dio o un semplice AD per decidere della vita di migliaia di persone, con quale metro poi? Il tuo? Ma chi minchia sei? Prima di scrivere certe scemenze e dare dell’ imbecille agli altri accendi il cervello.
Vorrei vedere se ci fossero i social a decidere del tuo lavoro e chiedessero il tuo licenziamento come la prenderesti
preferirei s’intervenisse portando indietro le racchette piuttosto che modificando il campo.
Soprattutto la rete.. ad alzare il net poi rischi di andar a far danni ai colpi in back ed alle palle corte come effetto collaterale.
Scritto da Calvin
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni
Mah, a parte Khachanov con chi ha giocato? Due italiani infortunati o cotti…a me è sembrato il solito Ruud, un discreto servizio, un ottimo dritto, un rovescio senza pretese, una discreta risposta..dipende da Sinner, se sta bene c’è il solito mismatch…
Giornata molto impegnativa oggi per il nostro Presidente della Repubblica, spero veramente sia presente oggi per la finale, buona domenica e buon tennis a tutti….
Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.
La stessa poca considerazione però l’ hai dimostrata tu verso il doppio che é disciplina nobilissima e molto divertente…quindi forse dovresti fare mea culpa
Ma cosa centra? È un gusto personale a cui non frega a nessuno,io però sono un singolo utente, seppur famoso,libero di manifestare i miei pensieri.
Quì parliamo invece di un sito dedicato interamente al tennis da tantissimi anni,che trasgredisce le regole basi di correttezza.
Siamo tutti per Sinner,ok,ma tu sito rispettabile di tennis non mi puoi lasciare in alto in grande le dichiarazioni di Medvedev per ore e far slittare in basso al quinto posto,in piccolo la pagina live dove c’è in corso la finale femminile degli internazionali d’Italia di Roma nel momento in cui si sono conclusi i 3 games di Sinner,dopo che dalle 9 del mattino la pagina capeggiava giustamente al top.
Ma stiamo scherzando?
È proprio un gesto simbolico che dice: ” Vabbè,quello che ci interessava è finito, andate ora pure in pace”.
Non è da manuale.
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni
Scritto da Daniel @ l Occhio di Sauron (#4617923)
Tutto giusto.
Guarda però che MA BENSI è un grave errore, fattelo spiegare da qualcuno che conosca l’italiano…
in italiano sono sempre stato una capra, abbiate pazienza
Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …
Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …
Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.
La stessa poca considerazione però l’ hai dimostrata tu verso il doppio che é disciplina nobilissima e molto divertente…quindi forse dovresti fare mea culpa
Scritto da Tennisforever
Le 10 migliori stagioni di servizio su record (dal 1991)
Anno Giocatore Giochi di servizio Vinto % Ritorno Giochi Vinti %
2015 Ivo Karlovic 95,5% 9,6%
2008 Ivo Karlovic 94,5% 11,6%
2019 Isner 94,1% 9,6%
2015 Milos Raonic 94% 12,2%
2018 Isner 93,6% 9,4%
2015 John Isner 93,3% 9,6%
2016 Isner 93,2% 10,7%
2014 Isner 93,1% 9,3%
2022 Nick Kyrgios 92,9 % 19,5%
2016 Ivo Karlovic 92,7% 7,4%
Sinner lo soffiera fuori dall’acqua nel 2026. Il numero 1 del mondo ha vinto il 31,9 per cento delle sue partite di ritorno in questa stagione, incluso il 34,1 per cento durante la sua striscia vincente di 28 partite.
Con poche eccezioni, i giocatori sono stati in grado di trovare il successo sui propri servizi contro i ritorni dei migliori server della storia. Questo non è il caso contro Sinner.
Il vincitore di ogni evento ATP Masters 1000 quest’anno è già molto più avanti del campo nelle partite di servizio vinte, ed entra nella finale di Roma al secondo posto nelle partite di ritorno vinte, dietro solo a Francisco Cerundolo (33,9%).
Se Sinner continua al ritmo che ha stabilito durante la sua striscia vincente, il vantaggio di Cerundolo potrebbe essere minacciato. La grande differenza è che Cerundolo ha vinto solo il 78,3 per cento dei suoi giochi di servizio rispetto al 94,3 per cento per il numero del mondo. 1.
Ex numero mondiale 4 Brad Gilbert questa settimana si è reso sui social media per chiedere a Isner se Sinner si qualifica come serverbot in base alle sue prestazioni.
Isner ha risposto: “Non un bot quando torni così”.
Che sia al servizio o al ritorno, non c’è nessun posto dove nascondersi contro Sinner, che impiega un implacabile attacco a due fronti. I risultati parlano da soli: un record di 35-2 in questa stagione, con la possibilità di guadagnare un’altra vittoria domenica contro Ruud a Roma per ancora più storia.
Bisogna diminuire lo spazio di ricezione servizio.
Lo dico da prima di Sinner,non sono d’accordo sul ridurre ad una sola palla di servizio, mentre bisogna andare pari passo con i tempi alzando di 85 mm la rete per non fare si che il tennis diventi ping pong robotico,ma restituisca un po di poesia .
Oggi appuntamento per fare la storia, forza Jannik! Vai a prenderti l’ennesimo record!
Ma anche nella peggiore delle ipotesi se proprio dovesse andare male, mi fa piacere che sia con Ruud, ragazzo squisito che si merita ogni bene.
Storicamente, i migliori server dell’ATP Tour non sono forti in ritorni,neanche lontanamente. Jannik Sinner lo sta cambiando.
Il giocatore numero 1 nella classifica PIF ATP, che cercherà di completare il Career Golden Masters Sunday nella finale degli Internazionali BNL d’Italia contro Casper Ruud, ha goduto di un successo sbalorditivo su entrambi i lati dello sport, soprattutto durante la sua migliore striscia di 28 partite in carriera.
Un anno fa, Sinner è diventato il primo giocatore da quando sono iniziate le registrazioni statistiche nel 1991 a guidare l’ATP Tour sia nelle partite di servizio (92%) che nelle partite di ritorno vinte (32,6%) in una singola stagione. Il 24enne ha raggiunto nuove vette durante la sua attuale striscia.
Sinner ha vinto il 95,6 per cento delle sue partite di servizio dall’inizio della sua serie di vittorie a Indian Wells, perdendo un servizio solo 12 volte in 28 partite. L’italiano ha vinto 19 di quelle 28 partite senza rinunciare al servizio.
Per metterlo nel contesto, Ivo Karlovic possiede il record per la più alta percentuale di partite di servizio vinte in una stagione completa al 95,5 per cento nel 2015. Solo tre volte un giocatore ha rotto il segno del 94 per cento in una stagione – Karlovic ha vinto il 94,5 per cento delle sue partite di servizio nel 2008 e John Isner ha rivendicato il 94,1 per cento delle sue partite di servizio nel 2019 (Milos Raonic era appena sotto il 94% nel 2015).
E ancora da vedere se Sinner,possa mantenere le sue prestazioni per tutto il 2026. Ma ha vinto il 94,3 per cento dei suoi giochi di servizio per l’anno, mettendosi in un’aria rara.
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …
+1: Golden Shark, giallu, antoniov, marcauro, Just is Back, Marco M., Don Budge fathers, Tennista dastrapazzo, Detuqueridapresencia, Caronte, Massi, Bagel, Mauriz70
Gaz (Guest)17-05-2026 10:00
Stavo vedendo gli highlights della finale della Svitolina contro Halep a Roma 2018, oggi molto cambiata da mamma, fisico molto più asciutto, anche un po rifatta, rispetto a quella freschezza e possenza di uno che sembrava destinata a diventare numero 1, finché non bussò alla porta un francese.
+1: il capitano, Inox, giallu, antoniov, marcauro, Marco M., Don Budge fathers, Detuqueridapresencia, Al9000, Massi, Marco Tullio Cicerone, Lory99
Gaz (Guest)17-05-2026 09:35
Oggi comunque in questa giornata storica c’è anche un preambolo molto positivo per il tennis italiano,per chi si trova lì stamattina, c’è un rappresentante maschile e uno femminile nelle finali dei tornei under 16 del foro,con l’onore di essere state programmate sulla Supertennis Arena a partire dalle 10, credo che ci sarà sicuramente la Garbin a dare un’occhiata e ovviamente altri della Fit,oltre i 3000 che riempiranno le tribune.
Che vi costa? cappuccino e croissant prendeteveli alle 9,35, sosteniamo i giovani e il futuro, anche se capisco che con questo Sinner catalizzatore tutto il resto sbiadisce sempre più in contrasto,dai giovani al tennis femminile, che come abbiamo visto ieri nella finale non c’era il pienone di edizioni precedenti, prima che scoppiasse l’epidemia Sinner,cosa che ovviamente non avviene in altri stati.
+1: il capitano, Silvy__89, Peter Parker, marcauro, Marco M., Don Budge fathers, Massi, Just is Back
Gaz (Guest)17-05-2026 09:25
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.
Ci siamo…
Andiamo va…
Forza Benzinaio.
Adriano acclamato!
Mamma mia, che rogna
Forza Jan
Salvini, mi gratto le balle
Così si canta un INNO !!
incrociamo le dita …c’e salvini….non ha una gran fama in questi eventi (e non solo)….mattarella serve il doppio!
Vergogna.
L’appetito vien mangiando, e noi italiani abbiamo sempre tanta fame. La nostra cucina è un patrimonio dell’umanità…e anche Jannik lo è. Forza campionissimo.
Ma che bravi questi ragazzi….
Avete fatto la storia,grande Simo e Vava…
Bravi Bolessori! Domenica iniziata alla grande!
Speriamo di continuare così, ora tutti con Jannik, forza ragazzo!
Io quello che dovevo fare l’ho fatto.
Ora tocca a Jannik !
Forza e in bocca al lupo Campione !
Buona visione naturalmente a chi lo sostiene e a dopo !
Che bello!
Hai ragione che scrivo Rune, perché sono rincoglionito, ma il concetto è quello
Questa meravigliosa vittoria in una meravigliosa partita la dedichiamo agli incompetiglioni che dicono che il doppio è uno sport da pensionati
Il doppio è spettacolare
Il doppio è uno sport diverso dal singolo come lo sono i 110 ostacoli rispetto ai 100 piani
Il doppio richiede competenze, atteggiamenti, tecniche e strategie totalmente diverse dal singolo, eccellere nel quale non ti fa essere un eccellente doppista. Tra l’altro perfino due eccellenti doppisti che non giochino in coppia abitualmente potrebbero non essere efficaci come due decenti doppisti affiatati (penso a Metkic Pavic separati che insieme erano imbattibili)
Sinner Alcaraz in doppio perderebbero dai Bolessori, da Granollers Zeballos da Heliovaara Patten da Puetz Krawiz ecc.
Un ottimo happy hour, speriamo nella cena. Grandi Bolelli e Vavassori.
Grandi ragazzi 🙂
E ora avanti a Parigi 🙂
E uno. Immagino quanto siano emozionati, mamma mia. Bravissimi come sempre.
Tennis ITALIANOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Complimenti a BoleWave per la vittoria più bella della loro carriera! Che sia di buon auspicio…
Storico!!!! Bravi ragazzi, adesso aspettiamo il bis con Sinner
Dopo 66 anni una coppia Italiana vince il doppio!
Che emozione, perfetto il tie Break finale!
Bole-Vava immensi
I BRONZI DEL FORO ITALICO DOPO 66 ANNI (PIETRANGELI SIROLA). FANTASTICA PARTITA
E ORA TOCCA A
IL GLADIATORE FULVO DELL’ALTO ADIGE (A 50 ANNI DA PANATTA)
PER UNA FANTASTICA DOPPIETTA STORICA MAI REALIZZATA
Ed ora Jannik!
Simone e Andrea siete bellissimi ❤️
Victory!
Grandissimi ragazziiii
E vaiii …
Congratulazioni alla mitica coppia Bolelli/Vavassori !
@ Sumny (#4618160)
Genio,parlo per chi ha l’opportunità ed è lì e ha il biglietto e non lo sfrutta. Magari potessi ma quando abiti a 700 km, lavori in proprio, hai una famiglia da mantenere (e un reddito normale) non si riescono a fare tante cose. Queste battutine stupide di chi pensa di esser intelligente invece è un babbeo che non distingue chi ha l’opportunità con chi ha la possibilità.
Purtroppo un paio di sbavature sui decider hanno impedito di farci vincere il set in carrozza.
Ora guerra di nervi
@ Leprotto (#4618107)
Super quoto
io giocavo a ping pong da ragazzino ed ero anche un campioncino e vi posso garantire che la rete esiste solo virtualmente… il tennis è un altro sport, e la rete sta bene dove sta
Sky manda tutte le partite dei tornei mille in streaming… se selezioni in basso direttamente il match lo vedi senza commenti, se selezioni in alto il match di Sinner, vedi Bolelli e Vavassori con il commento.. diciamo tranquillamente che la app di Sky, ossia Now, è dozzinale, basta sapersi districare
È un discorso complesso, lasciamo perdere.
L’altezza della rete è la stessa di quando si usavano le racchette di legno.
@ Emme (#4618170)
Strano. Eppure c’ era la finale di doppio femminile prima. Forse le masse non lo sapevano. È colpa dell’ informazione!
Gaz ha inventato il badminton
Come è sempre accaduto
Come è sempre accaduto
Tu perché non sei lì?
Non so come andra’ oggi e vedo che qualcuno lo ha gia’ scritto in altri topic, ma l’altoatesino per andare a prendere Alcaraz, ha giocato troppo, si vedono segni di affaticamento importanti. Il rischio, molto concreto, e’ arrivare al Roland con il serbatoio vuoto e senza Alcaraz e’ una occasione da non farsi scappare. Non so se ha fatto la scelta giusta. Forse Madrid era da evitare. Comunque vedremo.
Perso.
la domanda è mal posta: ma sicuri che capiscono cosa guardano?
Ahahahah
@ magilla (#4618140)
Anche la palla a mano femminile ha partite belle. Speriamo di vederle su SuperTennis e alla Rai.
@ magilla (#4618140)
Infatti, qualcuno solo gli highlights o il livescore.
Ma figuriamoci
@ magilla (#4618140)
Ieri non ho visto ma questo primo set è davvero stato incredibile
Bon, scappo al lavoro con i Bollessori avanti di un set, non dico nulla ovviamente 🙂
Su Jannik che si può dire?
Se sta mediamente bene non c’è partita, vedremo e scongiuri 😎
@ Il mio personalissimo cartellino (#4618130)
@ Il mio personalissimo cartellino (#4618130)
La sto guardando su Cielo, ho il piccolo che monopolizza la tv in soggiorno… Ho provato su sua concessione a mettere su Sky un attimo e io sento
il tennis femminile non è tennis: ieri sera finale bellissima
il doppio non è tennis : primo set ora pazzesco
ma sicuri che guardate le partite?
Jannik oggi gioca contro Ruud ,non
contro Rune.
Qualcuno non lo sa ancora,mah.
Con 3 miracoli ed un bellissimo set point i nostri ragazzi chiudono il primo set!!!!
1° set in cascina, era importante psicologicamente.
GRANDIIIIIII CHE HANNO TIRATO SUUUU CRIBBIO
Si, ma se continui a scrivere Rune…per il resto è vero che è un grande specialista della terra e con questo torneo ha superato Zverev e Tsitsipas come percentuale di vittorie e tra i giocatori in attività è quarto dopo Diokovic, Alcaraz e Sinner ma comunque questo Ruud non è al suo prime…
Tutto è possibile, è ormai abbiamo capito tutti che Jannik è al limite, ma obiettivamente Danil in forma ha un tennis che può mettere in difficoltà Jannik, Casper, per quanto sia forte e solido su terra, no… temo che sarà una finale a senso unico, poi come ho già avuto modo di dire sarei contento di vedere un match combattuto e se c’è un giocatore con il quale il nostro deve perdere l’imbattibilità nei tornei mille, perché è ovvio che prima o poi succederà, credo proprio che una sconfitta con Ruud, forse il giocatore più corretto del circuito, sarebbe accettabile per tutti
@ Ale77 (#4618102)
E Sky la manda senza commento. Almeno così mi pare, se non ho toccato qualcosa di sbagliato
Negli ultimi due match tra Sinner e Ruud siamo 24 a 4. In assoluto siamo 50 a 19. sono di due categorie diverse.
Scusa ha Monaco ha fatto finale, ricordavo male, ma cambia pochissimo.
Resta uno che per continuità sul rosso è dietro ai due fenomeni o giù di li
Ruud mi è parso piuttosto in forma, ai suoi massimi. Detto questo, perché Sinner perda dovrebbe succedere l’imponderabile. Non è solo per il 6-0 6-1 dell’anno scorso. E’ per il 4-0 negli h2h, senza mai avere perso un set. Sinner ha cominciato a battere Ruud nel 2020.
Rune ha vinto Madrid, ha vinto Monaco, ha fatto finale a Roma, un altra a Madrid e due al Roland Garros.
Banalmente su terra rossa è un grandissimo specialista. Poi ha passato un anno negativo, ma i suoi risultati sul rosso sono veramente molto importanti altroché
Oggi riesco a dedicare un poco di tempo al tennis e mi guarderò volentieri Sinner Ruud
Ricordandomi che lo scorso anno,imho,Sinner ha fatto contro di lui,una delle migliori prestazioni che io abbia mai visto su un campo da tennis.
All’utente con nick Noiosa che definiva barbosa questa sfida,consiglio ,alla stessa ora ,un documentario con due foche che fanno meraviglie con una pallina da tennis.Dove?Su Telecerchi!
Oggi non corre Antonelli ma Bezzecchi (che sta facendo fetecchia)
Antoooooniooooov
Antipicciu super
Sei più noioso di una canzone di Sal da Vinci
6 1 MITO CAPITANO
Senza discutere il contenuto,hai messo una a al posto di una u.
Sono un singolo utente,seppur famoso….
Una coppia italiana in finale e spalti vuoti ovunque.. vuol dire che la gente non va a vedere tennis, va a far moda
Forza BoleVava…che siamo nella storia…
Dopo…50 anni con il “Benzinaio”…siamo oltre la “Leggenda”…,se me lo avessero detto 4/6 anni fa in maniera pacata gli avrei risposto:
“Caro amico mio,sei da TSO, trova uno specialista bravo davvero e fatti aiutare che c’è speranza per tutti.”
Vado controcorrente.
Per tutti il maggior ostacolo di Jannik sarà il suo stato atletico-fisico.
Per me invece sarà il peso della Storia, dei record e di Roma.
Jannik è umano, prova emozioni e sente la pressione come tanti di noi, solo che è un fenomeno anche in questo, sa mascherarlo, sa controllarlo ed impara giornalmente.
Sa perfettamente che sta compiendo un’impresa a soli 24 anni che è unica, anche lui ci tiene.
Premetto però che non condivido la diagnosi a distanza della Pennetta, Jannik non ha avuto nessun attacco di panico, imho si è trattato di una contrattura non risolta ma non grave, a sua volta quel limite ha aggravato una situazione già pesante sul piano psicologico iniziando un’iperidrosi.
Se i tecnici avranno risolto sarà il solito Jannik.
In bocca al lupo al nostro magnifico doppio!!!
Grazie.
Quanto alla traduzione automatica, si può far meglio… 😉
Scusami ehh…con quale cacchio di criterio decidi tu che centinaia di giornalisti debbano essere licenziati, perché non piacciono a te? Non mi sembra che tu sia Dio o un semplice AD per decidere della vita di migliaia di persone, con quale metro poi? Il tuo? Ma chi minchia sei? Prima di scrivere certe scemenze e dare dell’ imbecille agli altri accendi il cervello.
Vorrei vedere se ci fossero i social a decidere del tuo lavoro e chiedessero il tuo licenziamento come la prenderesti
Intanto su rainews24 sport parlan del “nulla”….come al solito….
@ Gaz (#4617985)
preferirei s’intervenisse portando indietro le racchette piuttosto che modificando il campo.
Soprattutto la rete.. ad alzare il net poi rischi di andar a far danni ai colpi in back ed alle palle corte come effetto collaterale.
Mah, a parte Khachanov con chi ha giocato? Due italiani infortunati o cotti…a me è sembrato il solito Ruud, un discreto servizio, un ottimo dritto, un rovescio senza pretese, una discreta risposta..dipende da Sinner, se sta bene c’è il solito mismatch…
Giornata molto impegnativa oggi per il nostro Presidente della Repubblica, spero veramente sia presente oggi per la finale, buona domenica e buon tennis a tutti….
Ma cosa centra? È un gusto personale a cui non frega a nessuno,io però sono un singolo utente, seppur famoso,libero di manifestare i miei pensieri.
Quì parliamo invece di un sito dedicato interamente al tennis da tantissimi anni,che trasgredisce le regole basi di correttezza.
Siamo tutti per Sinner,ok,ma tu sito rispettabile di tennis non mi puoi lasciare in alto in grande le dichiarazioni di Medvedev per ore e far slittare in basso al quinto posto,in piccolo la pagina live dove c’è in corso la finale femminile degli internazionali d’Italia di Roma nel momento in cui si sono conclusi i 3 games di Sinner,dopo che dalle 9 del mattino la pagina capeggiava giustamente al top.
Ma stiamo scherzando?
È proprio un gesto simbolico che dice: ” Vabbè,quello che ci interessava è finito, andate ora pure in pace”.
Non è da manuale.
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni
in italiano sono sempre stato una capra, abbiate pazienza
che .. galattico!
Che cazzata enorme!
La stessa poca considerazione però l’ hai dimostrata tu verso il doppio che é disciplina nobilissima e molto divertente…quindi forse dovresti fare mea culpa
Bisogna diminuire lo spazio di ricezione servizio.
Lo dico da prima di Sinner,non sono d’accordo sul ridurre ad una sola palla di servizio, mentre bisogna andare pari passo con i tempi alzando di 85 mm la rete per non fare si che il tennis diventi ping pong robotico,ma restituisca un po di poesia .
Oggi appuntamento per fare la storia, forza Jannik! Vai a prenderti l’ennesimo record!
Ma anche nella peggiore delle ipotesi se proprio dovesse andare male, mi fa piacere che sia con Ruud, ragazzo squisito che si merita ogni bene.
Sinner odia la polizia non può sparare
Storicamente, i migliori server dell’ATP Tour non sono forti in ritorni,neanche lontanamente. Jannik Sinner lo sta cambiando.
Il giocatore numero 1 nella classifica PIF ATP, che cercherà di completare il Career Golden Masters Sunday nella finale degli Internazionali BNL d’Italia contro Casper Ruud, ha goduto di un successo sbalorditivo su entrambi i lati dello sport, soprattutto durante la sua migliore striscia di 28 partite in carriera.
Un anno fa, Sinner è diventato il primo giocatore da quando sono iniziate le registrazioni statistiche nel 1991 a guidare l’ATP Tour sia nelle partite di servizio (92%) che nelle partite di ritorno vinte (32,6%) in una singola stagione. Il 24enne ha raggiunto nuove vette durante la sua attuale striscia.
Sinner ha vinto il 95,6 per cento delle sue partite di servizio dall’inizio della sua serie di vittorie a Indian Wells, perdendo un servizio solo 12 volte in 28 partite. L’italiano ha vinto 19 di quelle 28 partite senza rinunciare al servizio.
Per metterlo nel contesto, Ivo Karlovic possiede il record per la più alta percentuale di partite di servizio vinte in una stagione completa al 95,5 per cento nel 2015. Solo tre volte un giocatore ha rotto il segno del 94 per cento in una stagione – Karlovic ha vinto il 94,5 per cento delle sue partite di servizio nel 2008 e John Isner ha rivendicato il 94,1 per cento delle sue partite di servizio nel 2019 (Milos Raonic era appena sotto il 94% nel 2015).
E ancora da vedere se Sinner,possa mantenere le sue prestazioni per tutto il 2026. Ma ha vinto il 94,3 per cento dei suoi giochi di servizio per l’anno, mettendosi in un’aria rara.
ATP Tour
@ l Occhio di Sauron (#4617923)
“Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …”
Magari anche un referendum per abolire Mattarella.
@ Daniel (#4617944)
Io non sono ferratissimo ma uno dei 2 è di troppo 🙂
@ l Occhio di Sauron (#4617923)
Tutto giusto.
Guarda però che MA BENSI è un grave errore, fattelo spiegare da qualcuno che conosca l’italiano…
@ l Occhio di Sauron (#4617923)
..e “La Polizia s’incazza!” no?
@ Golden Shark (#4617913)
😀
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …
Oslo spara, San Candido risponde, la polizia chiede aiuto”. Buon tennis.
Stavo vedendo gli highlights della finale della Svitolina contro Halep a Roma 2018, oggi molto cambiata da mamma, fisico molto più asciutto, anche un po rifatta, rispetto a quella freschezza e possenza di uno che sembrava destinata a diventare numero 1, finché non bussò alla porta un francese.
” Sinner , Bolelli & Vavassori … e per gli altri son dolori ! ! ! ”
Oggi comunque in questa giornata storica c’è anche un preambolo molto positivo per il tennis italiano,per chi si trova lì stamattina, c’è un rappresentante maschile e uno femminile nelle finali dei tornei under 16 del foro,con l’onore di essere state programmate sulla Supertennis Arena a partire dalle 10, credo che ci sarà sicuramente la Garbin a dare un’occhiata e ovviamente altri della Fit,oltre i 3000 che riempiranno le tribune.
Che vi costa? cappuccino e croissant prendeteveli alle 9,35, sosteniamo i giovani e il futuro, anche se capisco che con questo Sinner catalizzatore tutto il resto sbiadisce sempre più in contrasto,dai giovani al tennis femminile, che come abbiamo visto ieri nella finale non c’era il pienone di edizioni precedenti, prima che scoppiasse l’epidemia Sinner,cosa che ovviamente non avviene in altri stati.
… e Storia sia!!
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.