Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 13. Mirra Andreeva e Diana Shnaider vincono nel doppio femminile

17/05/2026 19:13 253 commenti
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  17 Maggio 2026

12°C
Soleggiato  ·  Picco 22°C
CIELO Prevalentemente soleggiato
PIOGGIA Assente
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA

Andamento della giornata — 17 Maggio
10:00
12°
11:00
14°
12:00
17°
13:00
19°
14:00
22°
15:00
22°
16:00
22°
17:00
21°
18:00
21°
19:00
20°
⚠  Nessuna criticità: giornata asciutta e soleggiata
🎾  Programma del giorno — 17 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Singolare
Finale Maschile · Terra Battuta
ATP F
🎾
ATP Masters 1000 · Doppio
Finale Maschile · Terra Battuta
ATP D F
🎾
WTA 1000 · Doppio
Finale Femminile · Terra Battuta
WTA D F
☀  Soleggiato
⛅  Nubi sparse
✅  Asciutto
🎾  Finale ATP
🎾  Doppio ATP
🎾  Doppio WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 12:00
Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS vs Cristina Bucsa ESP / Nicole Melichar-Martinez USA

WTA Rome
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
0
6
6
0
Cristina Bucsa / Nicole Melichar-Martinez [7]
0
3
3
0
Vincitore: Andreeva / Shnaider

Simone Bolelli ITA / Andrea Vavassori ITA vs Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG (Non prima 14:00)

ATP Rome
Simone Bolelli / Andrea Vavassori [7]
7
6
10
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
7
3
Vincitore: Bolelli / Vavassori

Jannik Sinner ITA vs Casper Ruud NOR (Non prima 17:00)

ATP Rome
Jannik Sinner [1]
6
6
Casper Ruud [23]
4
4
Vincitore: Sinner

Masters 1000 Roma - Finale - Chi vincerà?

  • Sinner (2-0) (73%, 293 Votes)
  • Sinner (2-1) (13%, 52 Votes)
  • Ruud (2-1) (7%, 29 Votes)
  • Ruud (2-0) (6%, 25 Votes)

Total Voters: 399

Loading ... Loading ...


TAG: , , ,

253 commenti. Lasciane uno!

Don Budge fathers 17-05-2026 17:16

Ci siamo…

Andiamo va…

Forza Benzinaio.

100
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox, il capitano, Chip Hooper 2025, Marco M.
DTER68 (Guest) 17-05-2026 17:14

Adriano acclamato!

99
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, il capitano, Marco M.
Andreas Seppi 17-05-2026 17:14

Scritto da Pino
Salvini, mi gratto le balle

Mamma mia, che rogna

98
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, Just is Back
Andreas Seppi 17-05-2026 17:14

Forza Jan

97
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Don Budge fathers
Pino (Guest) 17-05-2026 17:11

Salvini, mi gratto le balle

96
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Just is Back
Luis (Guest) 17-05-2026 17:11

Così si canta un INNO !!

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 17-05-2026 17:09

incrociamo le dita …c’e salvini….non ha una gran fama in questi eventi (e non solo)….mattarella serve il doppio!

94
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, piper, Marco M., Just is Back
Adrien Ouilecoup (Guest) 17-05-2026 17:08

Vergogna.

93
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, il capitano, Lory99
robdes12 17-05-2026 17:05

L’appetito vien mangiando, e noi italiani abbiamo sempre tanta fame. La nostra cucina è un patrimonio dell’umanità…e anche Jannik lo è. Forza campionissimo.

92
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Don Budge fathers, Detuqueridapresencia, Lory99
Don Budge fathers 17-05-2026 17:02

Ma che bravi questi ragazzi….

Avete fatto la storia,grande Simo e Vava…

91
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker, antoniov, il capitano, Scolaretto, Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
Silvy__89 17-05-2026 16:59

Bravi Bolessori! Domenica iniziata alla grande!
Speriamo di continuare così, ora tutti con Jannik, forza ragazzo!

90
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto, Don Budge fathers, Peter Parker, antoniov, Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
antoniov 17-05-2026 16:58

Io quello che dovevo fare l’ho fatto.

Ora tocca a Jannik !
Forza e in bocca al lupo Campione !

Buona visione naturalmente a chi lo sostiene e a dopo !

89
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Don Budge fathers, Peter Parker, Marcorava, Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
Kenobi 17-05-2026 16:43

Che bello!

88
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto, antoniov, Detuqueridapresencia
Calvin (Guest) 17-05-2026 16:40

Scritto da Giampi

Scritto da Calvin

Scritto da Calvin

Scritto da Giampi

Scritto da Calvin
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni

Mah, a parte Khachanov con chi ha giocato? Due italiani infortunati o cotti…a me è sembrato il solito Ruud, un discreto servizio, un ottimo dritto, un rovescio senza pretese, una discreta risposta..dipende da Sinner, se sta bene c’è il solito mismatch…

Rune ha vinto Madrid, ha vinto Monaco, ha fatto finale a Roma, un altra a Madrid e due al Roland Garros.
Banalmente su terra rossa è un grandissimo specialista. Poi ha passato un anno negativo, ma i suoi risultati sul rosso sono veramente molto importanti altroché

Scusa ha Monaco ha fatto finale, ricordavo male, ma cambia pochissimo.
Resta uno che per continuità sul rosso è dietro ai due fenomeni o giù di li

Si, ma se continui a scrivere Rune…per il resto è vero che è un grande specialista della terra e con questo torneo ha superato Zverev e Tsitsipas come percentuale di vittorie e tra i giocatori in attività è quarto dopo Diokovic, Alcaraz e Sinner ma comunque questo Ruud non è al suo prime…

Hai ragione che scrivo Rune, perché sono rincoglionito, ma il concetto è quello

87
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Maurantonio
Detuqueridapresencia 17-05-2026 16:39

Questa meravigliosa vittoria in una meravigliosa partita la dedichiamo agli incompetiglioni che dicono che il doppio è uno sport da pensionati

Il doppio è spettacolare

Il doppio è uno sport diverso dal singolo come lo sono i 110 ostacoli rispetto ai 100 piani

Il doppio richiede competenze, atteggiamenti, tecniche e strategie totalmente diverse dal singolo, eccellere nel quale non ti fa essere un eccellente doppista. Tra l’altro perfino due eccellenti doppisti che non giochino in coppia abitualmente potrebbero non essere efficaci come due decenti doppisti affiatati (penso a Metkic Pavic separati che insieme erano imbattibili)

Sinner Alcaraz in doppio perderebbero dai Bolessori, da Granollers Zeballos da Heliovaara Patten da Puetz Krawiz ecc.

86
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, Lory99
il capitano 17-05-2026 16:39

Un ottimo happy hour, speriamo nella cena. Grandi Bolelli e Vavassori.

85
Replica | Quota | 15
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chip Hooper 2025, Detuqueridapresencia, Carota Senior, Marco M., Massi, filouche8, antoniov, Scolaretto, Don Budge fathers, Peter Parker, maverikkk, Mauriz70, Just is Back, Aquila., Lory99
Marco M. 17-05-2026 16:38

Grandi ragazzi 🙂
E ora avanti a Parigi 🙂

84
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Carota Senior, Massi, antoniov, Scolaretto, Don Budge fathers, Aquila., Lory99
robdes12 17-05-2026 16:35

E uno. Immagino quanto siano emozionati, mamma mia. Bravissimi come sempre.

83
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., antoniov, Chip Hooper 2025, Detuqueridapresencia
Betafasan 17-05-2026 16:35

Tennis ITALIANOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 17-05-2026 16:33

Complimenti a BoleWave per la vittoria più bella della loro carriera! Che sia di buon auspicio…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. 17-05-2026 16:31

Storico!!!! Bravi ragazzi, adesso aspettiamo il bis con Sinner

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Carota Senior 17-05-2026 16:30

Dopo 66 anni una coppia Italiana vince il doppio!
Che emozione, perfetto il tie Break finale!
Bole-Vava immensi

79
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov, Chip Hooper 2025, Detuqueridapresencia, Massi, Don Budge fathers, Lory99
Detuqueridapresencia 17-05-2026 16:30

I BRONZI DEL FORO ITALICO DOPO 66 ANNI (PIETRANGELI SIROLA). FANTASTICA PARTITA

E ORA TOCCA A

IL GLADIATORE FULVO DELL’ALTO ADIGE (A 50 ANNI DA PANATTA)

PER UNA FANTASTICA DOPPIETTA STORICA MAI REALIZZATA

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 17-05-2026 16:29

Ed ora Jannik!

77
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, marcauro, Carota Senior, il capitano, antoniov, Don Budge fathers
NonSoloSinner (Guest) 17-05-2026 16:29

Simone e Andrea siete bellissimi ❤️

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 17-05-2026 16:29

Victory!

75
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, MarcoP, Carota Senior, Marco M., antoniov, Don Budge fathers
Ale77 (Guest) 17-05-2026 16:29

Grandissimi ragazziiii

74
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, MarcoP, Carota Senior, Marco M., antoniov, Don Budge fathers
antoniov 17-05-2026 16:29

E vaiii …

Congratulazioni alla mitica coppia Bolelli/Vavassori !

73
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, MarcoP, Carota Senior, filouche8, il capitano, Marco M., Massi, Don Budge fathers, Lory99
Ale77 (Guest) 17-05-2026 16:22

@ Sumny (#4618160)

Genio,parlo per chi ha l’opportunità ed è lì e ha il biglietto e non lo sfrutta. Magari potessi ma quando abiti a 700 km, lavori in proprio, hai una famiglia da mantenere (e un reddito normale) non si riescono a fare tante cose. Queste battutine stupide di chi pensa di esser intelligente invece è un babbeo che non distingue chi ha l’opportunità con chi ha la possibilità.

72
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, Maurantonio
Detuqueridapresencia 17-05-2026 16:20

Purtroppo un paio di sbavature sui decider hanno impedito di farci vincere il set in carrozza.

Ora guerra di nervi

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 17-05-2026 16:16

@ Leprotto (#4618107)

Super quoto

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 17-05-2026 16:15

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Gaz

Scritto da Tennisforever
Le 10 migliori stagioni di servizio su record (dal 1991)
Anno Giocatore Giochi di servizio Vinto % Ritorno Giochi Vinti %
2015 Ivo Karlovic 95,5% 9,6%
2008 Ivo Karlovic 94,5% 11,6%
2019 Isner 94,1% 9,6%
2015 Milos Raonic 94% 12,2%
2018 Isner 93,6% 9,4%
2015 John Isner 93,3% 9,6%
2016 Isner 93,2% 10,7%
2014 Isner 93,1% 9,3%
2022 Nick Kyrgios 92,9 % 19,5%
2016 Ivo Karlovic 92,7% 7,4%
Sinner lo soffiera fuori dall’acqua nel 2026. Il numero 1 del mondo ha vinto il 31,9 per cento delle sue partite di ritorno in questa stagione, incluso il 34,1 per cento durante la sua striscia vincente di 28 partite.
Con poche eccezioni, i giocatori sono stati in grado di trovare il successo sui propri servizi contro i ritorni dei migliori server della storia. Questo non è il caso contro Sinner.
Il vincitore di ogni evento ATP Masters 1000 quest’anno è già molto più avanti del campo nelle partite di servizio vinte, ed entra nella finale di Roma al secondo posto nelle partite di ritorno vinte, dietro solo a Francisco Cerundolo (33,9%).
Se Sinner continua al ritmo che ha stabilito durante la sua striscia vincente, il vantaggio di Cerundolo potrebbe essere minacciato. La grande differenza è che Cerundolo ha vinto solo il 78,3 per cento dei suoi giochi di servizio rispetto al 94,3 per cento per il numero del mondo. 1.
Ex numero mondiale 4 Brad Gilbert questa settimana si è reso sui social media per chiedere a Isner se Sinner si qualifica come serverbot in base alle sue prestazioni.
Isner ha risposto: “Non un bot quando torni così”.
Che sia al servizio o al ritorno, non c’è nessun posto dove nascondersi contro Sinner, che impiega un implacabile attacco a due fronti. I risultati parlano da soli: un record di 35-2 in questa stagione, con la possibilità di guadagnare un’altra vittoria domenica contro Ruud a Roma per ancora più storia.

Bisogna diminuire lo spazio di ricezione servizio.
Lo dico da prima di Sinner,non sono d’accordo sul ridurre ad una sola palla di servizio, mentre bisogna andare pari passo con i tempi alzando di 85 mm la rete per non fare si che il tennis diventi ping pong robotico,ma restituisca un po di poesia .

Gaz ha inventato il badminton

io giocavo a ping pong da ragazzino ed ero anche un campioncino e vi posso garantire che la rete esiste solo virtualmente… il tennis è un altro sport, e la rete sta bene dove sta

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 17-05-2026 16:03

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Ale77 (#4618102)
E Sky la manda senza commento. Almeno così mi pare, se non ho toccato qualcosa di sbagliato

Sky manda tutte le partite dei tornei mille in streaming… se selezioni in basso direttamente il match lo vedi senza commenti, se selezioni in alto il match di Sinner, vedi Bolelli e Vavassori con il commento.. diciamo tranquillamente che la app di Sky, ossia Now, è dozzinale, basta sapersi districare

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 17-05-2026 15:58

Scritto da Murakami

Scritto da Gaz

Scritto da Tennisforever
Le 10 migliori stagioni di servizio su record (dal 1991)
Anno Giocatore Giochi di servizio Vinto % Ritorno Giochi Vinti %
2015 Ivo Karlovic 95,5% 9,6%
2008 Ivo Karlovic 94,5% 11,6%
2019 Isner 94,1% 9,6%
2015 Milos Raonic 94% 12,2%
2018 Isner 93,6% 9,4%
2015 John Isner 93,3% 9,6%
2016 Isner 93,2% 10,7%
2014 Isner 93,1% 9,3%
2022 Nick Kyrgios 92,9 % 19,5%
2016 Ivo Karlovic 92,7% 7,4%
Sinner lo soffiera fuori dall’acqua nel 2026. Il numero 1 del mondo ha vinto il 31,9 per cento delle sue partite di ritorno in questa stagione, incluso il 34,1 per cento durante la sua striscia vincente di 28 partite.
Con poche eccezioni, i giocatori sono stati in grado di trovare il successo sui propri servizi contro i ritorni dei migliori server della storia. Questo non è il caso contro Sinner.
Il vincitore di ogni evento ATP Masters 1000 quest’anno è già molto più avanti del campo nelle partite di servizio vinte, ed entra nella finale di Roma al secondo posto nelle partite di ritorno vinte, dietro solo a Francisco Cerundolo (33,9%).
Se Sinner continua al ritmo che ha stabilito durante la sua striscia vincente, il vantaggio di Cerundolo potrebbe essere minacciato. La grande differenza è che Cerundolo ha vinto solo il 78,3 per cento dei suoi giochi di servizio rispetto al 94,3 per cento per il numero del mondo. 1.
Ex numero mondiale 4 Brad Gilbert questa settimana si è reso sui social media per chiedere a Isner se Sinner si qualifica come serverbot in base alle sue prestazioni.
Isner ha risposto: “Non un bot quando torni così”.
Che sia al servizio o al ritorno, non c’è nessun posto dove nascondersi contro Sinner, che impiega un implacabile attacco a due fronti. I risultati parlano da soli: un record di 35-2 in questa stagione, con la possibilità di guadagnare un’altra vittoria domenica contro Ruud a Roma per ancora più storia.

Bisogna diminuire lo spazio di ricezione servizio.
Lo dico da prima di Sinner,non sono d’accordo sul ridurre ad una sola palla di servizio, mentre bisogna andare pari passo con i tempi alzando di 85 mm la rete per non fare si che il tennis diventi ping pong robotico,ma restituisca un po di poesia .

Ma figuriamoci

È un discorso complesso, lasciamo perdere.
L’altezza della rete è la stessa di quando si usavano le racchette di legno.

67
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Sabatino (Guest) 17-05-2026 15:56

@ Emme (#4618170)

Strano. Eppure c’ era la finale di doppio femminile prima. Forse le masse non lo sapevano. È colpa dell’ informazione!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 17-05-2026 15:54

Scritto da Gaz

Scritto da Tennisforever
Le 10 migliori stagioni di servizio su record (dal 1991)
Anno Giocatore Giochi di servizio Vinto % Ritorno Giochi Vinti %
2015 Ivo Karlovic 95,5% 9,6%
2008 Ivo Karlovic 94,5% 11,6%
2019 Isner 94,1% 9,6%
2015 Milos Raonic 94% 12,2%
2018 Isner 93,6% 9,4%
2015 John Isner 93,3% 9,6%
2016 Isner 93,2% 10,7%
2014 Isner 93,1% 9,3%
2022 Nick Kyrgios 92,9 % 19,5%
2016 Ivo Karlovic 92,7% 7,4%
Sinner lo soffiera fuori dall’acqua nel 2026. Il numero 1 del mondo ha vinto il 31,9 per cento delle sue partite di ritorno in questa stagione, incluso il 34,1 per cento durante la sua striscia vincente di 28 partite.
Con poche eccezioni, i giocatori sono stati in grado di trovare il successo sui propri servizi contro i ritorni dei migliori server della storia. Questo non è il caso contro Sinner.
Il vincitore di ogni evento ATP Masters 1000 quest’anno è già molto più avanti del campo nelle partite di servizio vinte, ed entra nella finale di Roma al secondo posto nelle partite di ritorno vinte, dietro solo a Francisco Cerundolo (33,9%).
Se Sinner continua al ritmo che ha stabilito durante la sua striscia vincente, il vantaggio di Cerundolo potrebbe essere minacciato. La grande differenza è che Cerundolo ha vinto solo il 78,3 per cento dei suoi giochi di servizio rispetto al 94,3 per cento per il numero del mondo. 1.
Ex numero mondiale 4 Brad Gilbert questa settimana si è reso sui social media per chiedere a Isner se Sinner si qualifica come serverbot in base alle sue prestazioni.
Isner ha risposto: “Non un bot quando torni così”.
Che sia al servizio o al ritorno, non c’è nessun posto dove nascondersi contro Sinner, che impiega un implacabile attacco a due fronti. I risultati parlano da soli: un record di 35-2 in questa stagione, con la possibilità di guadagnare un’altra vittoria domenica contro Ruud a Roma per ancora più storia.

Bisogna diminuire lo spazio di ricezione servizio.
Lo dico da prima di Sinner,non sono d’accordo sul ridurre ad una sola palla di servizio, mentre bisogna andare pari passo con i tempi alzando di 85 mm la rete per non fare si che il tennis diventi ping pong robotico,ma restituisca un po di poesia .

Gaz ha inventato il badminton

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emme (Guest) 17-05-2026 15:52

Scritto da Sumny

Scritto da Ale77
Una coppia italiana in finale e spalti vuoti ovunque.. vuol dire che la gente non va a vedere tennis, va a far moda

Tu perché non sei lì?

Come è sempre accaduto

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emme (Guest) 17-05-2026 15:52

Scritto da Sumny

Scritto da Ale77
Una coppia italiana in finale e spalti vuoti ovunque.. vuol dire che la gente non va a vedere tennis, va a far moda

Tu perché non sei lì?

Come è sempre accaduto

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sumny (Guest) 17-05-2026 15:35

Scritto da Ale77
Una coppia italiana in finale e spalti vuoti ovunque.. vuol dire che la gente non va a vedere tennis, va a far moda

Tu perché non sei lì?

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maurantonio
Tennisforever2 (Guest) 17-05-2026 15:34

Non so come andra’ oggi e vedo che qualcuno lo ha gia’ scritto in altri topic, ma l’altoatesino per andare a prendere Alcaraz, ha giocato troppo, si vedono segni di affaticamento importanti. Il rischio, molto concreto, e’ arrivare al Roland con il serbatoio vuoto e senza Alcaraz e’ una occasione da non farsi scappare. Non so se ha fatto la scelta giusta. Forse Madrid era da evitare. Comunque vedremo.

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
piper 17-05-2026 15:34

Perso.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 17-05-2026 15:32

Scritto da magilla
il tennis femminile non è tennis: ieri sera finale bellissima
il doppio non è tennis : primo set ora pazzesco
ma sicuri che guardate le partite?

la domanda è mal posta: ma sicuri che capiscono cosa guardano?

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, Detuqueridapresencia
Peter Parker 17-05-2026 15:22

Scritto da Sabatino
@ magilla (#4618140)
Anche la palla a mano femminile ha partite belle. Speriamo di vederle su SuperTennis e alla Rai.

Ahahahah

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino (Guest) 17-05-2026 15:16

@ magilla (#4618140)

Anche la palla a mano femminile ha partite belle. Speriamo di vederle su SuperTennis e alla Rai.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 17-05-2026 15:16

@ magilla (#4618140)

Infatti, qualcuno solo gli highlights o il livescore.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Murakami 17-05-2026 15:16

Scritto da Gaz

Scritto da Tennisforever
Le 10 migliori stagioni di servizio su record (dal 1991)
Anno Giocatore Giochi di servizio Vinto % Ritorno Giochi Vinti %
2015 Ivo Karlovic 95,5% 9,6%
2008 Ivo Karlovic 94,5% 11,6%
2019 Isner 94,1% 9,6%
2015 Milos Raonic 94% 12,2%
2018 Isner 93,6% 9,4%
2015 John Isner 93,3% 9,6%
2016 Isner 93,2% 10,7%
2014 Isner 93,1% 9,3%
2022 Nick Kyrgios 92,9 % 19,5%
2016 Ivo Karlovic 92,7% 7,4%
Sinner lo soffiera fuori dall’acqua nel 2026. Il numero 1 del mondo ha vinto il 31,9 per cento delle sue partite di ritorno in questa stagione, incluso il 34,1 per cento durante la sua striscia vincente di 28 partite.
Con poche eccezioni, i giocatori sono stati in grado di trovare il successo sui propri servizi contro i ritorni dei migliori server della storia. Questo non è il caso contro Sinner.
Il vincitore di ogni evento ATP Masters 1000 quest’anno è già molto più avanti del campo nelle partite di servizio vinte, ed entra nella finale di Roma al secondo posto nelle partite di ritorno vinte, dietro solo a Francisco Cerundolo (33,9%).
Se Sinner continua al ritmo che ha stabilito durante la sua striscia vincente, il vantaggio di Cerundolo potrebbe essere minacciato. La grande differenza è che Cerundolo ha vinto solo il 78,3 per cento dei suoi giochi di servizio rispetto al 94,3 per cento per il numero del mondo. 1.
Ex numero mondiale 4 Brad Gilbert questa settimana si è reso sui social media per chiedere a Isner se Sinner si qualifica come serverbot in base alle sue prestazioni.
Isner ha risposto: “Non un bot quando torni così”.
Che sia al servizio o al ritorno, non c’è nessun posto dove nascondersi contro Sinner, che impiega un implacabile attacco a due fronti. I risultati parlano da soli: un record di 35-2 in questa stagione, con la possibilità di guadagnare un’altra vittoria domenica contro Ruud a Roma per ancora più storia.

Bisogna diminuire lo spazio di ricezione servizio.
Lo dico da prima di Sinner,non sono d’accordo sul ridurre ad una sola palla di servizio, mentre bisogna andare pari passo con i tempi alzando di 85 mm la rete per non fare si che il tennis diventi ping pong robotico,ma restituisca un po di poesia .

Ma figuriamoci

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Ale77 (Guest) 17-05-2026 15:15

@ magilla (#4618140)

Ieri non ho visto ma questo primo set è davvero stato incredibile

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 17-05-2026 15:14

Bon, scappo al lavoro con i Bollessori avanti di un set, non dico nulla ovviamente 🙂

Su Jannik che si può dire?
Se sta mediamente bene non c’è partita, vedremo e scongiuri 😎

53
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, il capitano, Golden Shark, Detuqueridapresencia, Scolaretto
Ale77 (Guest) 17-05-2026 15:14

@ Il mio personalissimo cartellino (#4618130)

@ Il mio personalissimo cartellino (#4618130)

La sto guardando su Cielo, ho il piccolo che monopolizza la tv in soggiorno… Ho provato su sua concessione a mettere su Sky un attimo e io sento

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 17-05-2026 15:13

il tennis femminile non è tennis: ieri sera finale bellissima

il doppio non è tennis : primo set ora pazzesco

ma sicuri che guardate le partite?

51
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., brunodalla, Detuqueridapresencia, Maurantonio, Marco Tullio Cicerone, j, sergioat, Lory99
Peter Parker 17-05-2026 15:09

Jannik oggi gioca contro Ruud ,non
contro Rune.
Qualcuno non lo sa ancora,mah.

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chip Hooper 2025, Marco M.
Kenobi 17-05-2026 15:09

Con 3 miracoli ed un bellissimo set point i nostri ragazzi chiudono il primo set!!!!

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Scolaretto
piper 17-05-2026 15:09

1° set in cascina, era importante psicologicamente.

48
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Don Budge fathers
Detuqueridapresencia 17-05-2026 15:09

GRANDIIIIIII CHE HANNO TIRATO SUUUU CRIBBIO

47
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., piper, il capitano, Caronte, Golden Shark, Don Budge fathers, Scolaretto, Lory99
Giampi 17-05-2026 14:55

Scritto da Calvin

Scritto da Calvin

Scritto da Giampi

Scritto da Calvin
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni

Mah, a parte Khachanov con chi ha giocato? Due italiani infortunati o cotti…a me è sembrato il solito Ruud, un discreto servizio, un ottimo dritto, un rovescio senza pretese, una discreta risposta..dipende da Sinner, se sta bene c’è il solito mismatch…

Rune ha vinto Madrid, ha vinto Monaco, ha fatto finale a Roma, un altra a Madrid e due al Roland Garros.
Banalmente su terra rossa è un grandissimo specialista. Poi ha passato un anno negativo, ma i suoi risultati sul rosso sono veramente molto importanti altroché

Scusa ha Monaco ha fatto finale, ricordavo male, ma cambia pochissimo.
Resta uno che per continuità sul rosso è dietro ai due fenomeni o giù di li

Si, ma se continui a scrivere Rune…per il resto è vero che è un grande specialista della terra e con questo torneo ha superato Zverev e Tsitsipas come percentuale di vittorie e tra i giocatori in attività è quarto dopo Diokovic, Alcaraz e Sinner ma comunque questo Ruud non è al suo prime…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 17-05-2026 14:54

Tutto è possibile, è ormai abbiamo capito tutti che Jannik è al limite, ma obiettivamente Danil in forma ha un tennis che può mettere in difficoltà Jannik, Casper, per quanto sia forte e solido su terra, no… temo che sarà una finale a senso unico, poi come ho già avuto modo di dire sarei contento di vedere un match combattuto e se c’è un giocatore con il quale il nostro deve perdere l’imbattibilità nei tornei mille, perché è ovvio che prima o poi succederà, credo proprio che una sconfitta con Ruud, forse il giocatore più corretto del circuito, sarebbe accettabile per tutti

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chip Hooper 2025
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2026 14:53

@ Ale77 (#4618102)

E Sky la manda senza commento. Almeno così mi pare, se non ho toccato qualcosa di sbagliato

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2026 14:43

Negli ultimi due match tra Sinner e Ruud siamo 24 a 4. In assoluto siamo 50 a 19. sono di due categorie diverse.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chip Hooper 2025
Calvin (Guest) 17-05-2026 14:39

Scritto da Calvin

Scritto da Giampi

Scritto da Calvin
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni

Mah, a parte Khachanov con chi ha giocato? Due italiani infortunati o cotti…a me è sembrato il solito Ruud, un discreto servizio, un ottimo dritto, un rovescio senza pretese, una discreta risposta..dipende da Sinner, se sta bene c’è il solito mismatch…

Rune ha vinto Madrid, ha vinto Monaco, ha fatto finale a Roma, un altra a Madrid e due al Roland Garros.
Banalmente su terra rossa è un grandissimo specialista. Poi ha passato un anno negativo, ma i suoi risultati sul rosso sono veramente molto importanti altroché

Scusa ha Monaco ha fatto finale, ricordavo male, ma cambia pochissimo.

Resta uno che per continuità sul rosso è dietro ai due fenomeni o giù di li

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2026 14:37

Ruud mi è parso piuttosto in forma, ai suoi massimi. Detto questo, perché Sinner perda dovrebbe succedere l’imponderabile. Non è solo per il 6-0 6-1 dell’anno scorso. E’ per il 4-0 negli h2h, senza mai avere perso un set. Sinner ha cominciato a battere Ruud nel 2020.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chip Hooper 2025
Calvin (Guest) 17-05-2026 14:37

Scritto da Giampi

Scritto da Calvin
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni

Mah, a parte Khachanov con chi ha giocato? Due italiani infortunati o cotti…a me è sembrato il solito Ruud, un discreto servizio, un ottimo dritto, un rovescio senza pretese, una discreta risposta..dipende da Sinner, se sta bene c’è il solito mismatch…

Rune ha vinto Madrid, ha vinto Monaco, ha fatto finale a Roma, un altra a Madrid e due al Roland Garros.

Banalmente su terra rossa è un grandissimo specialista. Poi ha passato un anno negativo, ma i suoi risultati sul rosso sono veramente molto importanti altroché

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat
Stebaldwin (Guest) 17-05-2026 14:21

Oggi riesco a dedicare un poco di tempo al tennis e mi guarderò volentieri Sinner Ruud
Ricordandomi che lo scorso anno,imho,Sinner ha fatto contro di lui,una delle migliori prestazioni che io abbia mai visto su un campo da tennis.
All’utente con nick Noiosa che definiva barbosa questa sfida,consiglio ,alla stessa ora ,un documentario con due foche che fanno meraviglie con una pallina da tennis.Dove?Su Telecerchi!

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker, Lory99
Detuqueridapresencia 17-05-2026 14:19

Oggi non corre Antonelli ma Bezzecchi (che sta facendo fetecchia)

Antoooooniooooov

Antipicciu super

38
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, antoniov, Marco M., il capitano, Caronte, Massi, sergioat
Leprotto (Guest) 17-05-2026 14:19

Scritto da Gaz

Scritto da ProVax

Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.

La stessa poca considerazione però l’ hai dimostrata tu verso il doppio che é disciplina nobilissima e molto divertente…quindi forse dovresti fare mea culpa

Ma cosa centra? È un gusto personale a cui non frega a nessuno,io però sono un singolo utente, seppur famoso,libero di manifestare i miei pensieri.
Quì parliamo invece di un sito dedicato interamente al tennis da tantissimi anni,che trasgredisce le regole basi di correttezza.
Siamo tutti per Sinner,ok,ma tu sito rispettabile di tennis non mi puoi lasciare in alto in grande le dichiarazioni di Medvedev per ore e far slittare in basso al quinto posto,in piccolo la pagina live dove c’è in corso la finale femminile degli internazionali d’Italia di Roma nel momento in cui si sono conclusi i 3 games di Sinner,dopo che dalle 9 del mattino la pagina capeggiava giustamente al top.
Ma stiamo scherzando?
È proprio un gesto simbolico che dice: ” Vabbè,quello che ci interessava è finito, andate ora pure in pace”.
Non è da manuale.

Sei più noioso di una canzone di Sal da Vinci

37
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla, Inox, j, Just is Back, sergioat, Lory99
Detuqueridapresencia 17-05-2026 14:17

Scritto da il capitano
Oslo spara, San Candido risponde, la polizia chiede aiuto”. Buon tennis.

6 1 MITO CAPITANO

36
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, antoniov, filouche8, il capitano, Massi, Caronte, Golden Shark
Stebaldwin (Guest) 17-05-2026 14:14

Scritto da Gaz

Scritto da ProVax

Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.

La stessa poca considerazione però l’ hai dimostrata tu verso il doppio che é disciplina nobilissima e molto divertente…quindi forse dovresti fare mea culpa

Ma cosa centra? È un gusto personale a cui non frega a nessuno,io però sono un singolo utente, seppur famoso,libero di manifestare i miei pensieri.
Quì parliamo invece di un sito dedicato interamente al tennis da tantissimi anni,che trasgredisce le regole basi di correttezza.
Siamo tutti per Sinner,ok,ma tu sito rispettabile di tennis non mi puoi lasciare in alto in grande le dichiarazioni di Medvedev per ore e far slittare in basso al quinto posto,in piccolo la pagina live dove c’è in corso la finale femminile degli internazionali d’Italia di Roma nel momento in cui si sono conclusi i 3 games di Sinner,dopo che dalle 9 del mattino la pagina capeggiava giustamente al top.
Ma stiamo scherzando?
È proprio un gesto simbolico che dice: ” Vabbè,quello che ci interessava è finito, andate ora pure in pace”.
Non è da manuale.

Senza discutere il contenuto,hai messo una a al posto di una u.
Sono un singolo utente,seppur famoso….

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale77 (Guest) 17-05-2026 14:13

Una coppia italiana in finale e spalti vuoti ovunque.. vuol dire che la gente non va a vedere tennis, va a far moda

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andrewthefirst
Stebaldwin (Guest) 17-05-2026 14:13

Scritto da Gaz

Scritto da ProVax

Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.

La stessa poca considerazione però l’ hai dimostrata tu verso il doppio che é disciplina nobilissima e molto divertente…quindi forse dovresti fare mea culpa

Ma cosa centra? È un gusto personale a cui non frega a nessuno,io però sono un singolo utente, seppur famoso,libero di manifestare i miei pensieri.
Quì parliamo invece di un sito dedicato interamente al tennis da tantissimi anni,che trasgredisce le regole basi di correttezza.
Siamo tutti per Sinner,ok,ma tu sito rispettabile di tennis non mi puoi lasciare in alto in grande le dichiarazioni di Medvedev per ore e far slittare in basso al quinto posto,in piccolo la pagina live dove c’è in corso la finale femminile degli internazionali d’Italia di Roma nel momento in cui si sono conclusi i 3 games di Sinner,dopo che dalle 9 del mattino la pagina capeggiava giustamente al top.
Ma stiamo scherzando?
È proprio un gesto simbolico che dice: ” Vabbè,quello che ci interessava è finito, andate ora pure in pace”.
Non è da manuale.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers 17-05-2026 14:01

Forza BoleVava…che siamo nella storia…

Dopo…50 anni con il “Benzinaio”…siamo oltre la “Leggenda”…,se me lo avessero detto 4/6 anni fa in maniera pacata gli avrei risposto:
“Caro amico mio,sei da TSO, trova uno specialista bravo davvero e fatti aiutare che c’è speranza per tutti.”

32
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Caronte, il capitano, Golden Shark, Marco Tullio Cicerone, Ehol, Lory99
Kenobi 17-05-2026 14:01

Vado controcorrente.
Per tutti il maggior ostacolo di Jannik sarà il suo stato atletico-fisico.

Per me invece sarà il peso della Storia, dei record e di Roma.

Jannik è umano, prova emozioni e sente la pressione come tanti di noi, solo che è un fenomeno anche in questo, sa mascherarlo, sa controllarlo ed impara giornalmente.

Sa perfettamente che sta compiendo un’impresa a soli 24 anni che è unica, anche lui ci tiene.

Premetto però che non condivido la diagnosi a distanza della Pennetta, Jannik non ha avuto nessun attacco di panico, imho si è trattato di una contrattura non risolta ma non grave, a sua volta quel limite ha aggravato una situazione già pesante sul piano psicologico iniziando un’iperidrosi.

Se i tecnici avranno risolto sarà il solito Jannik.

In bocca al lupo al nostro magnifico doppio!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 17-05-2026 13:05

Scritto da Tennisforever
Storicamente, i migliori server dell’ATP Tour non sono forti in ritorni,neanche lontanamente. Jannik Sinner lo sta cambiando.
Il giocatore numero 1 nella classifica PIF ATP, che cercherà di completare il Career Golden Masters Sunday nella finale degli Internazionali BNL d’Italia contro Casper Ruud, ha goduto di un successo sbalorditivo su entrambi i lati dello sport, soprattutto durante la sua migliore striscia di 28 partite in carriera.
Un anno fa, Sinner è diventato il primo giocatore da quando sono iniziate le registrazioni statistiche nel 1991 a guidare l’ATP Tour sia nelle partite di servizio (92%) che nelle partite di ritorno vinte (32,6%) in una singola stagione. Il 24enne ha raggiunto nuove vette durante la sua attuale striscia.
Sinner ha vinto il 95,6 per cento delle sue partite di servizio dall’inizio della sua serie di vittorie a Indian Wells, perdendo un servizio solo 12 volte in 28 partite. L’italiano ha vinto 19 di quelle 28 partite senza rinunciare al servizio.
Per metterlo nel contesto, Ivo Karlovic possiede il record per la più alta percentuale di partite di servizio vinte in una stagione completa al 95,5 per cento nel 2015. Solo tre volte un giocatore ha rotto il segno del 94 per cento in una stagione – Karlovic ha vinto il 94,5 per cento delle sue partite di servizio nel 2008 e John Isner ha rivendicato il 94,1 per cento delle sue partite di servizio nel 2019 (Milos Raonic era appena sotto il 94% nel 2015).
E ancora da vedere se Sinner,possa mantenere le sue prestazioni per tutto il 2026. Ma ha vinto il 94,3 per cento dei suoi giochi di servizio per l’anno, mettendosi in un’aria rara.
ATP Tour

Grazie.

Quanto alla traduzione automatica, si può far meglio… 😉

30
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennisforever, guido Guest, Detuqueridapresencia, Al9000
ProVax (Guest) 17-05-2026 12:56

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da ProVax

Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …

Che cazzata enorme!

che — galattico!

Scusami ehh…con quale cacchio di criterio decidi tu che centinaia di giornalisti debbano essere licenziati, perché non piacciono a te? Non mi sembra che tu sia Dio o un semplice AD per decidere della vita di migliaia di persone, con quale metro poi? Il tuo? Ma chi minchia sei? Prima di scrivere certe scemenze e dare dell’ imbecille agli altri accendi il cervello.
Vorrei vedere se ci fossero i social a decidere del tuo lavoro e chiedessero il tuo licenziamento come la prenderesti

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat
-1: l Occhio di Sauron
Beppe66 (Guest) 17-05-2026 12:49

Intanto su rainews24 sport parlan del “nulla”….come al solito….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 17-05-2026 12:45

@ Gaz (#4617985)

preferirei s’intervenisse portando indietro le racchette piuttosto che modificando il campo.
Soprattutto la rete.. ad alzare il net poi rischi di andar a far danni ai colpi in back ed alle palle corte come effetto collaterale.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 17-05-2026 12:45

Scritto da Calvin
Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni

Mah, a parte Khachanov con chi ha giocato? Due italiani infortunati o cotti…a me è sembrato il solito Ruud, un discreto servizio, un ottimo dritto, un rovescio senza pretese, una discreta risposta..dipende da Sinner, se sta bene c’è il solito mismatch…

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, Scolaretto, Al9000
Beppe66 (Guest) 17-05-2026 12:39

Giornata molto impegnativa oggi per il nostro Presidente della Repubblica, spero veramente sia presente oggi per la finale, buona domenica e buon tennis a tutti….

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sergioat
Gaz (Guest) 17-05-2026 12:20

Scritto da ProVax

Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.

La stessa poca considerazione però l’ hai dimostrata tu verso il doppio che é disciplina nobilissima e molto divertente…quindi forse dovresti fare mea culpa

Ma cosa centra? È un gusto personale a cui non frega a nessuno,io però sono un singolo utente, seppur famoso,libero di manifestare i miei pensieri.
Quì parliamo invece di un sito dedicato interamente al tennis da tantissimi anni,che trasgredisce le regole basi di correttezza.
Siamo tutti per Sinner,ok,ma tu sito rispettabile di tennis non mi puoi lasciare in alto in grande le dichiarazioni di Medvedev per ore e far slittare in basso al quinto posto,in piccolo la pagina live dove c’è in corso la finale femminile degli internazionali d’Italia di Roma nel momento in cui si sono conclusi i 3 games di Sinner,dopo che dalle 9 del mattino la pagina capeggiava giustamente al top.
Ma stiamo scherzando?
È proprio un gesto simbolico che dice: ” Vabbè,quello che ci interessava è finito, andate ora pure in pace”.
Non è da manuale.

24
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, brunodalla
Calvin (Guest) 17-05-2026 12:14

Il vero dubbio è come sta di salute, però il Rune di questa settimana, per me, è il miglior giocatore sul rosso al mondo dopo i due fenomeni… molto dopo i due fenomeni

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, marcauro
l Occhio di Sauron 17-05-2026 12:05

Scritto da Daniel
@ l Occhio di Sauron (#4617923)
Tutto giusto.
Guarda però che MA BENSI è un grave errore, fattelo spiegare da qualcuno che conosca l’italiano…

in italiano sono sempre stato una capra, abbiate pazienza

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, j
l Occhio di Sauron 17-05-2026 12:01

Scritto da ProVax

Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …

Che cazzata enorme!

che .. galattico!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino
ProVax (Guest) 17-05-2026 11:34

Scritto da l Occhio di Sauron
I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..
Leggo la striscia sui Rainews24:
“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”
cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..
Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …

Che cazzata enorme!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProVax (Guest) 17-05-2026 11:32

Scritto da Gaz
Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.

La stessa poca considerazione però l’ hai dimostrata tu verso il doppio che é disciplina nobilissima e molto divertente…quindi forse dovresti fare mea culpa

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gaz (Guest) 17-05-2026 11:27

Scritto da Tennisforever
Le 10 migliori stagioni di servizio su record (dal 1991)
Anno Giocatore Giochi di servizio Vinto % Ritorno Giochi Vinti %
2015 Ivo Karlovic 95,5% 9,6%
2008 Ivo Karlovic 94,5% 11,6%
2019 Isner 94,1% 9,6%
2015 Milos Raonic 94% 12,2%
2018 Isner 93,6% 9,4%
2015 John Isner 93,3% 9,6%
2016 Isner 93,2% 10,7%
2014 Isner 93,1% 9,3%
2022 Nick Kyrgios 92,9 % 19,5%
2016 Ivo Karlovic 92,7% 7,4%
Sinner lo soffiera fuori dall’acqua nel 2026. Il numero 1 del mondo ha vinto il 31,9 per cento delle sue partite di ritorno in questa stagione, incluso il 34,1 per cento durante la sua striscia vincente di 28 partite.
Con poche eccezioni, i giocatori sono stati in grado di trovare il successo sui propri servizi contro i ritorni dei migliori server della storia. Questo non è il caso contro Sinner.
Il vincitore di ogni evento ATP Masters 1000 quest’anno è già molto più avanti del campo nelle partite di servizio vinte, ed entra nella finale di Roma al secondo posto nelle partite di ritorno vinte, dietro solo a Francisco Cerundolo (33,9%).
Se Sinner continua al ritmo che ha stabilito durante la sua striscia vincente, il vantaggio di Cerundolo potrebbe essere minacciato. La grande differenza è che Cerundolo ha vinto solo il 78,3 per cento dei suoi giochi di servizio rispetto al 94,3 per cento per il numero del mondo. 1.
Ex numero mondiale 4 Brad Gilbert questa settimana si è reso sui social media per chiedere a Isner se Sinner si qualifica come serverbot in base alle sue prestazioni.
Isner ha risposto: “Non un bot quando torni così”.
Che sia al servizio o al ritorno, non c’è nessun posto dove nascondersi contro Sinner, che impiega un implacabile attacco a due fronti. I risultati parlano da soli: un record di 35-2 in questa stagione, con la possibilità di guadagnare un’altra vittoria domenica contro Ruud a Roma per ancora più storia.

Bisogna diminuire lo spazio di ricezione servizio.
Lo dico da prima di Sinner,non sono d’accordo sul ridurre ad una sola palla di servizio, mentre bisogna andare pari passo con i tempi alzando di 85 mm la rete per non fare si che il tennis diventi ping pong robotico,ma restituisca un po di poesia .

18
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, Detuqueridapresencia, brunodalla
Tennisforever 17-05-2026 11:11
17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 17-05-2026 11:09

Oggi appuntamento per fare la storia, forza Jannik! Vai a prenderti l’ennesimo record!
Ma anche nella peggiore delle ipotesi se proprio dovesse andare male, mi fa piacere che sia con Ruud, ragazzo squisito che si merita ogni bene.

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto, Peter Parker, marcauro
Tempia fugit (Guest) 17-05-2026 11:05

Scritto da il capitano
Oslo spara, San Candido risponde, la polizia chiede aiuto”. Buon tennis.

Sinner odia la polizia non può sparare

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever 17-05-2026 10:55

Storicamente, i migliori server dell’ATP Tour non sono forti in ritorni,neanche lontanamente. Jannik Sinner lo sta cambiando.

Il giocatore numero 1 nella classifica PIF ATP, che cercherà di completare il Career Golden Masters Sunday nella finale degli Internazionali BNL d’Italia contro Casper Ruud, ha goduto di un successo sbalorditivo su entrambi i lati dello sport, soprattutto durante la sua migliore striscia di 28 partite in carriera.

Un anno fa, Sinner è diventato il primo giocatore da quando sono iniziate le registrazioni statistiche nel 1991 a guidare l’ATP Tour sia nelle partite di servizio (92%) che nelle partite di ritorno vinte (32,6%) in una singola stagione. Il 24enne ha raggiunto nuove vette durante la sua attuale striscia.

Sinner ha vinto il 95,6 per cento delle sue partite di servizio dall’inizio della sua serie di vittorie a Indian Wells, perdendo un servizio solo 12 volte in 28 partite. L’italiano ha vinto 19 di quelle 28 partite senza rinunciare al servizio.

Per metterlo nel contesto, Ivo Karlovic possiede il record per la più alta percentuale di partite di servizio vinte in una stagione completa al 95,5 per cento nel 2015. Solo tre volte un giocatore ha rotto il segno del 94 per cento in una stagione – Karlovic ha vinto il 94,5 per cento delle sue partite di servizio nel 2008 e John Isner ha rivendicato il 94,1 per cento delle sue partite di servizio nel 2019 (Milos Raonic era appena sotto il 94% nel 2015).

E ancora da vedere se Sinner,possa mantenere le sue prestazioni per tutto il 2026. Ma ha vinto il 94,3 per cento dei suoi giochi di servizio per l’anno, mettendosi in un’aria rara.

ATP Tour

14
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, antoniov, Scolaretto, Al9000
Scaino 17-05-2026 10:41

@ l Occhio di Sauron (#4617923)

“Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …”

Magari anche un referendum per abolire Mattarella.

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Tony61, pablito
-1: j, sergioat, Marco M., Just is Back
Inox 17-05-2026 10:39

@ Daniel (#4617944)

Io non sono ferratissimo ma uno dei 2 è di troppo 🙂

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniel (Guest) 17-05-2026 10:33

@ l Occhio di Sauron (#4617923)

Tutto giusto.
Guarda però che MA BENSI è un grave errore, fattelo spiegare da qualcuno che conosca l’italiano…

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Just is Back
Daniel (Guest) 17-05-2026 10:30

@ l Occhio di Sauron (#4617923)

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 17-05-2026 10:22

Scritto da il capitano
Oslo spara, San Candido risponde, la polizia chiede aiuto”. Buon tennis.

..e “La Polizia s’incazza!” no?

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, marcauro, Detuqueridapresencia
giallu 17-05-2026 10:13

@ Golden Shark (#4617913)

😀

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark
l Occhio di Sauron 17-05-2026 10:08

I giornalisti della RAI sono dei poveracci miserabili..

Leggo la striscia sui Rainews24:

“alle ore 17:00 la finale di Roma Sinner-Ruud davanti a Mattarella”

cioè non “sarà presente Mattarella”, “Mattarella presenzia per omaggiare il tennis” ma bensì vogliono passare il messaggio che il tennis (e Sinner) sono degni di andare a farsi vedere da Mattarella..

Qua serve un Referendum per abolire la RAI e mandare a spasso quelle decine di migliaia di inutili …

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergioat
il capitano 17-05-2026 10:05

Oslo spara, San Candido risponde, la polizia chiede aiuto”. Buon tennis.

6
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark, giallu, antoniov, marcauro, Just is Back, Marco M., Don Budge fathers, Tennista dastrapazzo, Detuqueridapresencia, Caronte, Massi, Bagel, Mauriz70
Gaz (Guest) 17-05-2026 10:00

Stavo vedendo gli highlights della finale della Svitolina contro Halep a Roma 2018, oggi molto cambiata da mamma, fisico molto più asciutto, anche un po rifatta, rispetto a quella freschezza e possenza di uno che sembrava destinata a diventare numero 1, finché non bussò alla porta un francese.

5
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, robdes12, Marco M., j, sergioat
Golden Shark 17-05-2026 09:52

” Sinner , Bolelli & Vavassori … e per gli altri son dolori ! ! ! ”

:mrgreen: Buona Domenica ! ! :mrgreen:

4
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Inox, giallu, antoniov, marcauro, Marco M., Don Budge fathers, Detuqueridapresencia, Al9000, Massi, Marco Tullio Cicerone, Lory99
Gaz (Guest) 17-05-2026 09:35

Oggi comunque in questa giornata storica c’è anche un preambolo molto positivo per il tennis italiano,per chi si trova lì stamattina, c’è un rappresentante maschile e uno femminile nelle finali dei tornei under 16 del foro,con l’onore di essere state programmate sulla Supertennis Arena a partire dalle 10, credo che ci sarà sicuramente la Garbin a dare un’occhiata e ovviamente altri della Fit,oltre i 3000 che riempiranno le tribune.
Che vi costa? cappuccino e croissant prendeteveli alle 9,35, sosteniamo i giovani e il futuro, anche se capisco che con questo Sinner catalizzatore tutto il resto sbiadisce sempre più in contrasto,dai giovani al tennis femminile, che come abbiamo visto ieri nella finale non c’era il pienone di edizioni precedenti, prima che scoppiasse l’epidemia Sinner,cosa che ovviamente non avviene in altri stati.

3
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, robdes12, brunodalla
Inox 17-05-2026 09:34

… e Storia sia!!

2
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Silvy__89, Peter Parker, marcauro, Marco M., Don Budge fathers, Massi, Just is Back
Gaz (Guest) 17-05-2026 09:25

Ecco, così.
L’evento live principale deve rimanere sempre in alto ben visibile,una volta esposto,fino alla conclusione.
Ho trovato molto scortese declassare un basso,in piccolo il live durante la finale femminile,il campo ha la precedenza sul contorno,le pagine con i record di Sinner,le parole di Sinner,le parole di Sinner possono anche stare in evidenza per un po ma poi farle scivolare giù, tanto vengono commentate lo stesso.
È questa costante mancanza di considerazione verso il tennis femminile che noto: “Vabbè,Sinner,in nostri hanno finito possiamo spegnere le luci”
Io lo capisco che ha molti non interessa il tennis femminile,ho iniziato anch’io seguendo il tennis maschile,ma voi siete un sito di tennis che dovrebbe tutelare anche l’immagine del tennis femminile, anche quando non ci sono italiane,da questi continui gesti e particolari si evinge invece la predisposizione di quelle persone che lavorano per questo sito,a volte noto proprio un menefreghismo,oltre al paraculismo,lasciatelo dire.
P.s. c’è un mio commento di dedica alla trionfatrice,nella pagina della vittoria della Svitolina, fatto ieri sera alle 22 e ancora non è visibile.

1
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu
-1: Just is Back, Marco M., brunodalla, sergioat