Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 6. Ruud torna agli ottavi a Roma: battuto Lehecka in due set

10/05/2026 20:21 527 commenti
Casper Ruud nella foto - Foto Getty Images
Casper Ruud nella foto - Foto Getty Images

Casper Ruud conferma il suo buon feeling con il Masters 1000 di Roma. Il norvegese, ex numero 2 del mondo e oggi sceso al 25° posto ATP dopo non essere riuscito a difendere il titolo conquistato a Madrid, si è qualificato questa domenica per gli ottavi di finale del torneo capitolino.
Ruud, già tre volte semifinalista al Foro Italico, ha giocato un match di alto livello contro Jiri Lehecka, numero 13 ATP e reduce da un ottimo periodo di forma, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 in appena 79 minuti.
Negli ottavi, in programma martedì, il norvegese attende Lorenzo Musetti.

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  10 Maggio 2026
16°C
Sole e nubi  ·  Picco 23°C
CIELO Variabile
PIOGGIA Rovesci
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA
Andamento della giornata — 10 Maggio
09:00
16°
10:00
🌧
17°
11:00
🌧
19°
12:00
🌧
21°
13:00
23°
14:00
22°
15:00
🌧
22°
16:00
🌧
22°
17:00
21°
18:00
21°
⚠  Allerta gialla nel Lazio per temporali, pioggia e vento
🎾  Programma del giorno — 10 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Maschile · Terra Battuta
ATP R3
🎾
WTA 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Femminile · Terra Battuta
WTA R3
⛅  Sole e nubi
🌧  Rovesci
⚠  Allerta meteo
🎾  3° Turno ATP
🎾  3° Turno WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 11:00
[7] Elina Svitolina UKR vs [32] Hailey Baptiste USA

WTA Rome
Elina Svitolina [7]
0
6
6
0
Hailey Baptiste [32]
0
1
2
0
Vincitore: Svitolina

Alexander Blockx BEL vs Alexander Zverev GER (Non prima 13:00)

ATP Rome
Alexander Blockx
1
4
Alexander Zverev [2]
6
6
Vincitore: Zverev

Lorenzo Musetti ITA vs Francisco Cerundolo ARG (Non prima 15:00)

ATP Rome
Lorenzo Musetti [8]
7
6
Francisco Cerundolo [25]
6
4
Vincitore: Musetti

Elisabetta Cocciaretto ITA vs [4] Iga Swiatek POL (Non prima 19:00)

WTA Rome
Elisabetta Cocciaretto
0
1
0
0
Iga Swiatek [4]
0
6
6
0
Vincitore: Swiatek

Matteo Arnaldi ITA vs Rafael Jodar ESP (Non prima 20:30)

ATP Rome
Matteo Arnaldi
1
6
3
Rafael Jodar [32]
6
4
6
Vincitore: Jodar









BNP Paribas Arena – ore 11:00
Casper Ruud NOR vs Jiri Lehecka CZE

ATP Rome
Casper Ruud [23]
6
6
Jiri Lehecka [11]
3
4
Vincitore: Ruud

(5) Jessica Pegula USA vs Rebeka Masarova SUI Non prima 13:00

WTA Rome
Jessica Pegula [5]
0
6
6
0
Rebeka Masarova
0
0
0
0
Vincitore: Pegula

(15) Naomi Osaka JPN vs (19) Diana Shnaider RUS

WTA Rome
Naomi Osaka [15]
0
6
6
0
Diana Shnaider [19]
0
1
2
0
Vincitore: Osaka

Alexandra Eala PHI vs (2) Elena Rybakina KAZ Non prima 16:00

WTA Rome
Alexandra Eala
0
4
3
0
Elena Rybakina [2]
0
6
6
0
Vincitore: Rybakina

Tommy Paul USA vs Luciano Darderi ITA

ATP Rome
Tommy Paul [16]
6
3
2
Luciano Darderi [18]
3
6
6
Vincitore: Darderi









Supertennis Arena – ore 11:00
Gianluca Cadenasso ITA / Jacopo Vasami ITA vs Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Rome
Gianluca Cadenasso / Jacopo Vasami
7
3
10
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
6
12
Vincitore: Granollers / Zeballos

(20) Liudmila Samsonova RUS vs Anastasia Potapova AUT

WTA Rome
Liudmila Samsonova [20]
0
3
2
0
Anastasia Potapova
0
6
6
0
Vincitore: Potapova

Karen Khachanov RUS vs Botic van de Zandschulp NED

ATP Rome
Karen Khachanov [13]
5
6
6
Botic van de Zandschulp
7
4
4
Vincitore: Khachanov

Learner Tien USA vs Alexander Bublik KAZ

ATP Rome
Learner Tien [19]
4
6
7
Alexander Bublik [9]
6
3
5
Vincitore: Tien

Laura Siegemund GER vs Karolina Pliskova CZE (Non prima 19:00)

WTA Rome
Laura Siegemund
0
1
4
0
Karolina Pliskova
0
6
6
0
Vincitore: Pliskova









Pietrangeli – ore 11:00
[17] Madison Keys USA vs Nikola Bartunkova CZE

WTA Rome
Madison Keys [17]
3
6
4
Nikola Bartunkova
6
1
6
Vincitore: Bartunkova

Ugo Humbert FRA vs Dino Prizmic CRO

ATP Rome
Ugo Humbert [31]
1
5
Dino Prizmic
6
7
Vincitore: Prizmic

[WC] Tyra Caterina Grant ITA / Jennifer Ruggeri ITA vs Sorana Cirstea ROU / Jaqueline Cristian ROU

WTA Rome
Tyra Caterina Grant / Jennifer Ruggeri
0
4
4
0
Sorana Cirstea / Jaqueline Cristian
0
6
6
0
Vincitore: Cirstea / Cristian

Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER vs Flavio Cobolli ITA / Lorenzo Sonego ITA

ATP Rome
Kevin Krawietz / Tim Puetz [6]
6
6
Flavio Cobolli / Lorenzo Sonego
3
2
Vincitore: Krawietz / Puetz

Francesco Forti ITA / Filippo Romano ITA vs Alexander Erler AUT / Lucas Miedler AUT

ATP Rome
Francesco Forti / Filippo Romano
6
5
Alexander Erler / Lucas Miedler
7
7
Vincitore: Erler / Miedler









Court 13 – ore 11:00
Linda Noskova CZE / Tereza Valentova CZE vs Hao-Ching Chan TPE / Fanny Stollar HUN

WTA Rome
Linda Noskova / Tereza Valentova
0
6
6
0
Hao-Ching Chan / Fanny Stollar
0
1
1
0
Vincitore: Noskova / Valentova

Francisco Cabral POR / Joe Salisbury GBR vs Adam Pavlasek CZE / Patrik Rikl CZE

ATP Rome
Francisco Cabral / Joe Salisbury [8]
6
6
Adam Pavlasek / Patrik Rikl
4
4
Vincitore: Cabral / Salisbury

(3) Elise Mertens BEL / (3) Shuai Zhang CHN vs Su-Wei Hsieh TPE / Xinyu Wang CHN

WTA Rome
Elise Mertens / Shuai Zhang [3]
7
5
6
Su-Wei Hsieh / Xinyu Wang
6
7
10
Vincitore: Hsieh / Wang

Robert Galloway USA / Santiago Gonzalez MEX vs Sander Arends NED / David Pel NED

ATP Rome
Robert Galloway / Santiago Gonzalez
7
7
Sander Arends / David Pel
6
6
Vincitore: Galloway / Gonzalez

Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS vs Lyudmyla Kichenok UKR / Desirae Krawczyk USA

WTA Rome
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
6
6
10
Lyudmyla Kichenok / Desirae Krawczyk
3
7
6
Vincitore: Andreeva / Shnaider









Court 1 – ore 11:00
Tomas Martin Etcheverry ARG / Alejandro Tabilo CHI vs Andre Goransson SWE / Evan King USA

ATP Rome
Tomas Martin Etcheverry / Alejandro Tabilo
4
6
5
Andre Goransson / Evan King
6
2
10
Vincitore: Goransson / King

Jakob Schnaitter GER / Mark Wallner GER vs Maximo Gonzalez ARG / Andres Molteni ARG

ATP Rome
Jakob Schnaitter / Mark Wallner
6
7
Maximo Gonzalez / Andres Molteni
3
5
Vincitore: Schnaitter / Wallner

Iva Jovic USA / Anna Kalinskaya RUS vs Eri Hozumi JPN / Fang-Hsien Wu TPE Non prima 14:00

WTA Rome
Iva Jovic / Anna Kalinskaya
5
6
10
Eri Hozumi / Fang-Hsien Wu
7
3
6
Vincitore: Jovic / Kalinskaya

Storm Hunter AUS / Jessica Pegula USA vs (5) Jelena Ostapenko LAT / (5) Erin Routliffe NZL

WTA Rome
Storm Hunter / Jessica Pegula
0
6
7
0
Jelena Ostapenko / Erin Routliffe [5]
0
4
6
0
Vincitore: Hunter / Pegula









Court 2 – ore 12:00
Coco Gauff USA / Caty McNally USA vs Aldila Sutjiadi INA / Janice Tjen INA

WTA Rome
Coco Gauff / Caty McNally
5
7
13
Aldila Sutjiadi / Janice Tjen
7
5
11
Vincitore: Gauff / McNally

(8) Ellen Perez AUS / (8) Demi Schuurs NED vs Tereza Mihalikova SVK / Olivia Nicholls GBR

WTA Rome
Ellen Perez / Demi Schuurs [8]
0
6
6
0
Tereza Mihalikova / Olivia Nicholls
0
4
4
0
Vincitore: Perez / Schuurs

Irina Khromacheva RUS / Giuliana Olmos MEX vs Sofia Kenin USA / Liudmila Samsonova RUS

WTA Rome
Irina Khromacheva / Giuliana Olmos
6
0
10
Sofia Kenin / Liudmila Samsonova
2
6
4
Vincitore: Khromacheva / Olmos


TAG: , , ,

527 commenti. Lasciane uno!

robi01 10-05-2026 23:11

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Questa dovrebbe essere, ed è, una chat di conoscitori di questo gioco. Mi chiedo allora come tanti possano non vedere le potenzialità di questo giovane di 19 anni. Cos’è? Nazionalismo? Mala fede? Mah..

Ma per carità ha attitudine e colpi ma siccome è esploso improvvisamente non possiamo sapere innzitutto se reggerà alla pressione e come evolverà e se evolvera’ suo tennis..non si tratta di malafede ma solo di non far passare per fenomeni giocatori che devono mangiare tonnellate di di pane prima a di dimostrare di essere potenziali top ten..ecco tutto.

500
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-05-2026 23:10

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Questa dovrebbe essere, ed è, una chat di conoscitori di questo gioco. Mi chiedo allora come tanti possano non vedere le potenzialità di questo giovane di 19 anni. Cos’è? Nazionalismo? Mala fede? Mah..

Beh oggi ha battuto faticando uno appena rientrato nei 100 ATP di challengerone. Le impresone sono altre e tutto va commisurato a quello che riteniamo sia. Se è un neo Paul top ten più continuo ok ma se lo riteniamo un top 3 deve crescere ancora parecchio perchè ha gioco preciso ma un attimo meccanico e schematico. Insufficiente per l’elite vera ove venga un attimo studiato ma certo per il deserto Ispanico con Alcaraz sparito dal top per un pezzo è una bella oasi in lontananza.

499
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 23:09

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Questa dovrebbe essere, ed è, una chat di conoscitori di questo gioco. Mi chiedo allora come tanti possano non vedere le potenzialità di questo giovane di 19 anni. Cos’è? Nazionalismo? Mala fede? Mah..

Ascolta, le potenzialità le vediamo tutte. Ma di qui a a parlare di “fenomeno” e di “terzo incomodo” direi che è prematuro. Parlerei di equilibrio non di mala fede. Si è gridato troppe volte al miracolo per 18-19-enni squagliatisi come neve al sole o al massimo diventati ottimi giocatori. Che non è poco. Ma attenzione a gridare al fenomeno ogni volta che compare qualcuno che ha un potenziale.

498
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 10-05-2026 23:09

Scritto da robdes12
La benzina, soprattutto nervosa, era finita. Il livello di Matteo per quasi tutta seconda parte del match è stato equivalente, con Arnaldi preferibile per varietà di soluzioni e traiettorie. Ma non essendo nel suo periodo migliore alla fine s’è visto il calo soprattutto d’attenzione. A me Jòdar convince a metà. I rating sono piuttosto bassi, vedo, ma mi sembra che con i mezzi che ha troppo spesso finisca in lotta con troppi giocatori. Forse questo è solo per adesso, ma è innegabile che accada.

Ha 19 anni, con tutto ciò che ne consegue. E non ha servizio. Ma di rimbalzo ha delle armi micidiali. Si presume che migliorerà, divenendo quindi molto molto forte. Quanto, solo il tempo ce lo dirà…

497
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogazzaroj 10-05-2026 23:08

Alla fine arnaldi non ne aveva più. Jodar lo valuteremo un po’ alla volta. A me pare come detto da altri un Medvedev più pulito, aggressivo e tignoso, di più non saprei dire, come sempre bisogna vederlo tra qualche mese. Gli altri stanno imparando a conoscerlo ed anche questa è una variabile che credo ci dirà quanto vale nel tempo.

496
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 10-05-2026 23:07

Scritto da Dad

Scritto da PeteBondurant
A Jodar pare che gli hanno ammazzato il cane

Preferisco di gran lunga il suo atteggiamento a quello di Arnaldi e di tanti altri, che a ogni 15 fanno il pugnetto e si esaltano. Comportamento esemplare di Jodar e vittoria meritata

Anche Jòdar li fa, e a fine primo set in faccia ad Arnaldi. Non c’è altro da denigrare in Matteo che il pugnetto e la storia della bambina o bambino ad inizio partita?

495
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53
Tony_65 (Guest) 10-05-2026 23:07

Bravissimo Arnaldi! Peccato sia calato fisicamente proprio sul finale… comunque grandissima prestazione contro un giocatore molto forte.

494
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tie break W 10-05-2026 23:07

Scritto da quarantaquindici
A parte il tennis, indelicato Arnaldi all’entrata in campo, il bambino lo aspettava chissà con quale emozione e non gli ha dato la mano, poi alla panchina lo ha spostato come un ostacolo, brutto, certo inezie e conta la partita, ma non mi è piaciuto.

É vittima della sua adrenalina… è così

493
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 23:07

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da Giuliano da Viareggio
MASI BVISTO ARNALDI GIOCARE COSI’ BENE!!! AVANTI COSI’!

MA JODAR GIOCA DA VERO FENOMENO!!!!!!!

Giulià non esageriamo. Fenomeno mi pare una parola grossa. E’ un gran bel giocatorino futuribile che certamente farà una carriera almeno buona. Ma i fenomeni sono altri. Arnaldi, se non si fosse disunito sul più bello con due ca…..te al servizio che lo hanno portato a 0-30 per poi perdere il turno di servizio quando aveva un break di vantaggio, la portava a casa con buona probabilità. E parliamo di Arnaldi non di Zverev.

Ovvio è ancora in costruzione ma le stigmate del plurislammato non le vedo. Vedo un possibile top 10, per ora. Poi domani si vedrà da come crescerà.

492
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 10-05-2026 23:06

Questa dovrebbe essere, ed è, una chat di conoscitori di questo gioco. Mi chiedo allora come tanti possano non vedere le potenzialità di questo giovane di 19 anni. Cos’è? Nazionalismo? Mala fede? Mah..

491
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: luca74
ProVax (Guest) 10-05-2026 23:06

Peccato Arna,ha avuto un evidente calo a metà terzo set, ma bravo anche Jodar a sbagliare pochissimo, il risultato del primo set era farlocco, non c’è questa gran differenza tra i due.
Abbiamo sicuramente ritrovato un’ altro ottimo giocatore che per come sta giocando ultimamente é certamente a livello top 30

490
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 10-05-2026 23:06

Scritto da arrivodopo
A ma Jodar sembra un Medvedev 2.0, un ributtino di clase.

ma no molto più elegante più bello da vedere, ha personalità ha mano ha testa. dal 1-3 arnaldo non l’ha più vista.
questo ragazzo ha 19 anni, e’ settembre 2006,
lo capite o no che è fortissimo ?
lasciamo stare sinner che è inarrivabile ma questo spagnolo a breve sarà top 15.

489
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero
-1: luca74
Brufen (Guest) 10-05-2026 23:06

Purtroppo decisivo il sesto gioco del terzo, dove il nostro restituiva all’iberico il break di vantaggio – e l’inerzia del match – con una serie di pasticci tipicamente arnaldeschi. Da lì Matteo si è sgonfiato e il pubblico pure, mentre Jodar si è calmato, e a quel punto è nuovamente emersa la sua superiorità – purtroppo piuttosto netta e direi indiscutibile.

Per Arnaldi resta un ottimo torneo. Avanti così.

488
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 10-05-2026 23:05

nravo jodar vittoria meritata….il nostro bravo ma non continuo e quindi non all’altezza specie se butti via un set….pero’ è un giocatore ritrovato.

ps: a me jodar non mi appassiona….sara’ forte ma emotivamente non mi trascina…..

487
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Koko (Guest) 10-05-2026 23:05

Arnaldi non ne aveva più fisicamente e forse anche mentalmente. Solo l’Arnaldi davvero straripante sul piano fisico vale i top trenta perchè è in grado di fare sacrifici immani. Quello meno in forma deve uscirsene con soluzioncine di tocco che non gli appartengono e le palle corte e persino i colpi al volo rimbalzano a metà campo non essendo stop volleys.

486
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 10-05-2026 23:05

La benzina, soprattutto nervosa, era finita. Il livello di Matteo per quasi tutta seconda parte del match è stato equivalente, con Arnaldi preferibile per varietà di soluzioni e traiettorie. Ma non essendo nel suo periodo migliore alla fine s’è visto il calo soprattutto d’attenzione. A me Jòdar convince a metà. I rating sono piuttosto bassi, vedo, ma mi sembra che con i mezzi che ha troppo spesso finisca in lotta con troppi giocatori. Forse questo è solo per adesso, ma è innegabile che accada.

485
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 10-05-2026 23:05

Scritto da PeteBondurant
A Jodar pare che gli hanno ammazzato il cane

Preferisco di gran lunga il suo atteggiamento a quello di Arnaldi e di tanti altri, che a ogni 15 fanno il pugnetto e si esaltano. Comportamento esemplare di Jodar e vittoria meritata

484
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero
Ziocarlo (Guest) 10-05-2026 23:05

Comunque Matteo all’ottava partita in undici giorni esce a testa altissima ritrovato al 1000%

483
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99
Manu09 10-05-2026 23:04

Scritto da arrivodopo
A ma Jodar sembra un Medvedev 2.0, un ributtino di clase.

Ma lo sai che ora che lo hai messo in ballo ti do ragione

482
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pat (Guest) 10-05-2026 23:04

Speravo vedere che viso ha quando sorride.

481
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 10-05-2026 23:04

Non è stato lontano dal portarla a casa. Ok, una sconfitta, che è anche un bicchiere pienissimo a metà. Ritrovare un campione come Arnaldi apre il cuore di ogni tifoso. Bravo Matteo! Bentornato!

480
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Silvy__89, Marco M., Scolaretto, Lory99
robi01 10-05-2026 23:04

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da Giuliano da Viareggio
MASI BVISTO ARNALDI GIOCARE COSI’ BENE!!! AVANTI COSI’!

MA JODAR GIOCA DA VERO FENOMENO!!!!!!!

Arnaldi era esausto..dal 3-1 è calato…e vorrei vedere…troppi errori nel momento in cui aveva in pugno la partita..ma credo errori da stanchezza..perché ha giocato per un’ora un tennis che non gli avevo mai visto giocare.

479
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel 10-05-2026 23:03

Non é stato il doppio fallo del controbreak, Jodar alla fine ne aveva troppo di più

478
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tie break W 10-05-2026 23:03

Scritto da Daniel
Grande Matteo.
Jodar rientra mestamente nei ranghi…

Ahahahah

477
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Al9000 10-05-2026 23:03

what a pity 🙁

476
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 10-05-2026 23:02

Questa partita persa da Arnaldi descrive alla perfezione questo ragazzo capace di fare cose eccezionali ma DISCONTINUO.
Ha fatto 1 set horror , un 2 set incredibile ed un 3 set sulle montagne russe nonostante il vantaggio va a casa .

475
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 10-05-2026 23:02

Mannaggia, mi sa che Matteo si è disunito sul più bello. Proviamo a ribaltarla di nuovo

474
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 10-05-2026 23:02

Beh comunque un Arnaldi che è andato vicino a fare l’impresa, felice di rivedere un Arnaldi a questi livelli

473
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Scolaretto, Lory99
PeteBondurant 10-05-2026 23:02

A Jodar pare che gli hanno ammazzato il cane

472
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
Lukaa 10-05-2026 23:02

Comunque Jodar è forte, ha dei bei colpi e un bel modo di stare in campo. Mi ha impressionato decisamente di più di Fonseca. Peccato per Arnaldi, oggi ci ha provato, certo che il giovane spagnolo ha sicuramente ancora margini di miglioramento

471
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 10-05-2026 23:01

Scritto da Giuliano da Viareggio
MASI BVISTO ARNALDI GIOCARE COSI’ BENE!!! AVANTI COSI’!

MA JODAR GIOCA DA VERO FENOMENO!!!!!!!

470
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 10-05-2026 23:00

Peccato per questo 3 a 5 alla fine, forse è proprio mancata la grinta, cioè la concentrazione. Ma restiamo fiduciosi fino alla fine.

469
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gg (Guest) 10-05-2026 23:00

jodar è un fenomeno, oggi l’ha riconfermato un altra volta. Questo arriva davvero in alto, c’è poco da dire

468
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOjo (Guest) 10-05-2026 22:59

Ragazzi questi Jodar per me diventa più forte di Alcaraz e Sinner. Ha tutto ! Impressionante

467
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 10-05-2026 22:54

Scritto da arrivodopo
A ma Jodar sembra un Medvedev 2.0, un ributtino di clase.

Lo sai che forse sei quello che ci ha preso di più? In effetti il suo gioco più che a Sinner somiglia a quello di Danil, con più compostezza nel gesto ma non meno schematico. E’ sicuramente più controllato nelle manifestazioni, anzi, mi domando come mai di lui nessuno viene a dire che risulta algido. A quanto pare solo Janik è sia monocorde che inespressivo; quelli delle altre nazioni hanno d’ufficio la patente di estroversi e stravaganti.

466
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
MaxZero 10-05-2026 22:54

Arnaldi eroico in difesa. Deve solo piangersi meno addosso per il suo bene. Jodar ne ha di più ma comunque vada abbiamo un Arnaldi ritrovato

465
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa
Pier no guest 10-05-2026 22:54

Nota di “colore:neanche Jodar usa il telaio Speed con la nuova colorazione,o meglio, disposizione dei due colori.

464
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 10-05-2026 22:53

Game buttato al c… mannaggia

463
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pat (Guest) 10-05-2026 22:52

Che bello vedere tutto questo pubblico a quest’ora e fa pure freschetto,dopo le delusioni del calcio il tennis è una bellissima alternativa che sta avendo sempre più sostenitori.

462
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 10-05-2026 22:48

Comunque vada il serale di quest’oggi a Roma, mi sembra ragionevole che anche quest’anno siamo ben coperti in Davis, con o senza Jannik. Cobolli, Darderi, Arnaldi formano già una base, con tanto di doppio. Se si aggiungono Muso e Jan, direi che siamo in una botte di ferro.

461
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
robdes12 10-05-2026 22:48

Senza le due scemenze iniziali poteva, Matteo, aver tranquillamente chiuso questo game.

460
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo 10-05-2026 22:43

A ma Jodar sembra un Medvedev 2.0, un ributtino di clase.

459
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 10-05-2026 22:40

A parte il tennis, indelicato Arnaldi all’entrata in campo, il bambino lo aspettava chissà con quale emozione e non gli ha dato la mano, poi alla panchina lo ha spostato come un ostacolo, brutto, certo inezie e conta la partita, ma non mi è piaciuto.

458
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
Marco M. 10-05-2026 22:37

Apro e leggo di Darderi, guardo il live di Arnaldi e mi stropiccio gli occhi 🙂
Ma che spettacolo!!!
Peccato Elisabetta, speravo in un punteggio meno severo…

457
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Kenobi 10-05-2026 22:35

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da robdes12
Intanto Matteo un set se l’è preso. Quanto al castigamatti quest’espressione è già stata usata per Fonseca, Mensik e altri ventenni. Io continuo a pensare che i limiti di Janik siano ancora tutti da esplorare visto che migliora di anno in anno, per cui penso che chi si metterà fra lui e Carlos dovrà essere un giocatore che non somigli a nessuno dei due. Jòdar è molto bravo, penso che sarà un giocatore di spicco, ma lo trovo troppo sinneriano. In fondo lui è ancora “robotico”, anche se nessuno dei detrattori di Sinner pare accorgersene. Tra l’altro ancora non sappiamo se abbia un fisico in grado di reggere ad alto livello un’intera stagione.

Sì, ma io mi sono limitato a dire che sarà un avversario di Sinner. Non ho detto, né al momento lo penso, che lo sopravanzerà. Non mi sembra inferiore a Sinner alla stessa età. Questa almeno è la mia impressione. Che stasera vinca o perda, cambia poco

Sì, un avversario di Sinner nel senso che lo incontrerà nei tornei .

Ma la finisca di prevedere un futuro che nessuno sa e per quale è lo scopo ? Venire qui dopo 5 anni adire “L’avevo detto”? Prima o poi ci si indovina .

456
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: MarcoP
Daniel (Guest) 10-05-2026 22:35

Grande Matteo.
Jodar rientra mestamente nei ranghi…

455
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 10-05-2026 22:34

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da robdes12
Intanto Matteo un set se l’è preso. Quanto al castigamatti quest’espressione è già stata usata per Fonseca, Mensik e altri ventenni. Io continuo a pensare che i limiti di Janik siano ancora tutti da esplorare visto che migliora di anno in anno, per cui penso che chi si metterà fra lui e Carlos dovrà essere un giocatore che non somigli a nessuno dei due. Jòdar è molto bravo, penso che sarà un giocatore di spicco, ma lo trovo troppo sinneriano. In fondo lui è ancora “robotico”, anche se nessuno dei detrattori di Sinner pare accorgersene. Tra l’altro ancora non sappiamo se abbia un fisico in grado di reggere ad alto livello un’intera stagione.

Sì, ma io mi sono limitato a dire che sarà un avversario di Sinner. Non ho detto, né al momento lo penso, che lo sopravanzerà. Non mi sembra inferiore a Sinner alla stessa età. Questa almeno è la mia impressione. Che stasera vinca o perda, cambia poco

gneeeeeekkkkkkk….retromarcia!

454
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Pat (Guest) 10-05-2026 22:32

Caspita Arnaldi da tempo non si è visto così.

453
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP, Silvy__89
Silvio (Guest) 10-05-2026 22:31

Comunque questo ragazzo è davvero forte. E poi è giovane…
25 anni.

452
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Silvy__89, magilla, Lory99
Miles (Guest) 10-05-2026 22:31

Mammamia Arnaldi!

451
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 10-05-2026 22:31

Arnaldi che spettacolo!
Il nostro ottavo, ottavo giocatore fa partita pari con il nuovo dominatore mondiale del tennis, come è possibile? 😀

450
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
piper 10-05-2026 22:30

Scritto da Angel
@ piper (#4611785)
Jodar è al livello di fonseca,sinner è almeno 2 categorie superiore.

Non lo devi dire a me.

449
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 10-05-2026 22:29

Ma il primo set ha giocato il fratello di Matteo ahahahah speriamo che non si faccia controbrekkare subito

448
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluigi74 (Guest) 10-05-2026 22:29

Forza Matteo è il momento di spingere forte!!!!

447
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 10-05-2026 22:28

Arnaldi pare aver superato il problema al piede…

446
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 10-05-2026 22:28

Scritto da robdes12
Intanto Matteo un set se l’è preso. Quanto al castigamatti quest’espressione è già stata usata per Fonseca, Mensik e altri ventenni. Io continuo a pensare che i limiti di Janik siano ancora tutti da esplorare visto che migliora di anno in anno, per cui penso che chi si metterà fra lui e Carlos dovrà essere un giocatore che non somigli a nessuno dei due. Jòdar è molto bravo, penso che sarà un giocatore di spicco, ma lo trovo troppo sinneriano. In fondo lui è ancora “robotico”, anche se nessuno dei detrattori di Sinner pare accorgersene. Tra l’altro ancora non sappiamo se abbia un fisico in grado di reggere ad alto livello un’intera stagione.

Sì, ma io mi sono limitato a dire che sarà un avversario di Sinner. Non ho detto, né al momento lo penso, che lo sopravanzerà. Non mi sembra inferiore a Sinner alla stessa età. Questa almeno è la mia impressione. Che stasera vinca o perda, cambia poco

445
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Krik Kroc
Giuliano da Viareggio (Guest) 10-05-2026 22:28

MASI BVISTO ARNALDI GIOCARE COSI’ BENE!!! AVANTI COSI’!

444
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 10-05-2026 22:28

E Jodar comincia ad aver paura

443
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 22:26

Scritto da OspiteSgradito
Jodar gioca benissimo… ma ha un fisico strano. Para gobbo.

Per commenti sul fisico c’è un solo utente abilitato. Che stranamente ancora non ne ha fatti su Rafael.

442
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 10-05-2026 22:26

Bertolucci: S I !

441
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 22:24

Scritto da Kenobi
Jodar l’antiSinner ahahahah , il nuovo castigamatti mi pare abbia una leggera cifosi.
Intanto si va al terzo.

Antisinner c’è solo il Murciano. Tutti gli altri lotteranno per l’eredità di Zverev e del fu Medvedev. Uno ce n’era di candidato serio, vedremo come rientrerà dall’infortunio, soprattutto con la crapa, prima che col braccia e gambe

440
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Inox 10-05-2026 22:24

Vabbè anche basta sti commenti sulle espressioni dei tennisti, poi ci lamentiamo che si parla a sproposito

439
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eternauta 10-05-2026 22:23

Scritto da magilla
sembra un problema di famiglia….ma jodar non sorride mai?….ha 19 anni ……

Vivono, lavorano e viaggiano insieme. La morte del gatto è stata una tragedia.

438
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
robdes12 10-05-2026 22:22

Intanto Matteo un set se l’è preso. Quanto al castigamatti quest’espressione è già stata usata per Fonseca, Mensik e altri ventenni. Io continuo a pensare che i limiti di Janik siano ancora tutti da esplorare visto che migliora di anno in anno, per cui penso che chi si metterà fra lui e Carlos dovrà essere un giocatore che non somigli a nessuno dei due. Jòdar è molto bravo, penso che sarà un giocatore di spicco, ma lo trovo troppo sinneriano. In fondo lui è ancora “robotico”, anche se nessuno dei detrattori di Sinner pare accorgersene. Tra l’altro ancora non sappiamo se abbia un fisico in grado di reggere ad alto livello un’intera stagione.

437
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 22:22

Vabbè dai il ditino ci sta adesso

Terzo set ma senza deconcentarsi!

436
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pat (Guest) 10-05-2026 22:22

Bravo Arnaldi di pareggiare i set, certo che dopo il primo non ci avrei scommesso un centesimo, però esagera un po’ con le esultanze, sicuramente dopo il periodo buio che ha vissuto si sta’ godendo il momento.

435
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marco M.
Silvy__89 10-05-2026 22:21

E lo porta al terzo! Grandissimo Arnaldi!

434
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
magilla 10-05-2026 22:21

Scritto da Urcaz!

Scritto da Pat

Scritto da magilla
sembra un problema di famiglia….ma jodar non sorride mai?….ha 19 anni ……

Dire che c’è chi dice che Sinner non sorride mai ma difronte a questo è un comico.

Che vinca o che perda ha sempre l’espressione da funerale

a me inquieta un po’…..

433
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
magilla 10-05-2026 22:20

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Daniel (#4611824)
Lascia fare, secondo me è arrivato il castigamatti. Questo sarà l’avversario di Sinner nei prossimi anni. Stiamo vedendo un giocatore di 19 anni con 25 partite a livello ATP

ma mi pare che gia intanti ci stanno prendendo le contromisure…..e poi non vorrei che gli portate sfiga a sti ragazzi….cadono tutti come birilli

432
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Daniel (Guest) 10-05-2026 22:19

@ Pat (#4611847)

Jodar non ha niente da ridere, deve preoccuparsi

431
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 10-05-2026 22:19

Ultimo gioco del secondo set da applausi per Arnaldi! Bravissimo! Si può fare, si può fare!!

430
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 10-05-2026 22:19

Bravo Matteo!

429
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Kenobi 10-05-2026 22:18

Jodar l’antiSinner ahahahah , il nuovo castigamatti mi pare abbia una leggera cifosi.

Intanto si va al terzo.

428
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov
-1: MarcoP
Urcaz! (Guest) 10-05-2026 22:18

Scritto da Pat

Scritto da magilla
sembra un problema di famiglia….ma jodar non sorride mai?….ha 19 anni ……

Dire che c’è chi dice che Sinner non sorride mai ma difronte a questo è un comico.

Che vinca o che perda ha sempre l’espressione da funerale

427
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 22:16

Scritto da magilla
sembra un problema di famiglia….ma jodar non sorride mai?….ha 19 anni ……

Io dirò una scemenza ma somiglia molto proprio ad Arnaldi, ma meno sorridente

Sarò orbo ma li distinguo solo dal cappellino bianco e nero stasera 😉

426
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, il capitano, Marco M., Lory99
Pat (Guest) 10-05-2026 22:15

Scritto da magilla
sembra un problema di famiglia….ma jodar non sorride mai?….ha 19 anni ……

Dire che c’è chi dice che Sinner non sorride mai ma difronte a questo è un comico.

425
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 22:14

Metteo cribbio lascia perdere il ditino, facciamolo a fine partita se ci riesci. Dai concentrati e andiamo al terzo!

424
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, MarcoP, il capitano, Marco M.
Daniel (Guest) 10-05-2026 22:13

Jodar sta faticando

423
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 10-05-2026 22:12

Passaggio a vuoto di Jodar e break di Arnaldi. Ora Matteo per favore chiudi il set e giocati tutto nel terzo, forza forza! Puoi farcela!

422
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 10-05-2026 22:10

Scritto da robdes12

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Daniel (#4611824)
Lascia fare, secondo me è arrivato il castigamatti. Questo sarà l’avversario di Sinner nei prossimi anni. Stiamo vedendo un giocatore di 19 anni con 25 partite a livello ATP

Già archiviato Carlos? O intendi che contrasterà Sinner ma non riuscirà a scalzare Alcaraz dal trono del tennis?

Alcaraz non è sul trono del tennis secondo me. Ancora mi brucia la finale del Rolanda Garros dell’altro anno. Ricordo che per quei due game ci è saltato assurdamente il virtual grand slam.

421
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
OspiteSgradito (Guest) 10-05-2026 22:08

Jodar gioca benissimo… ma ha un fisico strano. Para gobbo.

420
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 10-05-2026 22:05

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Daniel (#4611824)
Lascia fare, secondo me è arrivato il castigamatti. Questo sarà l’avversario di Sinner nei prossimi anni. Stiamo vedendo un giocatore di 19 anni con 25 partite a livello ATP

Già archiviato Carlos? O intendi che contrasterà Sinner ma non riuscirà a scalzare Alcaraz dal trono del tennis?

419
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Marco M.
robdes12 10-05-2026 22:03

Scritto da Pier no guest
Arnaldi prima salva la palla break facendo il Nole e poi tira sul Tevere come capitava a me…

Ma lui è così. Anche nelle sue migliori partite il gioco è da montagne russe. Se poi ricomincia con i tentativi stravaganti è finita la partita in pochi minuti. Per me gioca un tennis troppo difficile per le sue corde nervose e alla fine gli errori si sommano ad errori. In tutte le sue partite si sono sempre visti tanti vincenti e tantissimi gratuiti. O

418
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 10-05-2026 22:03

@ Daniel (#4611824)

Lascia fare, secondo me è arrivato il castigamatti. Questo sarà l’avversario di Sinner nei prossimi anni. Stiamo vedendo un giocatore di 19 anni con 25 partite a livello ATP

417
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
-1: Marco M.
magilla 10-05-2026 21:59

sembra un problema di famiglia….ma jodar non sorride mai?….ha 19 anni ……

416
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, eternauta
Pier no guest 10-05-2026 21:58

Arnaldi prima salva la palla break facendo il Nole e poi tira sul Tevere come capitava a me…

415
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Lory99
robdes12 10-05-2026 21:55

Bisogna servire bene; le seconde mosce sono da evitare.

414
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-05-2026 21:53

Arnaldi fino a che è carico e fisicamente forte gioca il suo gioco. Se si infiacchisce comincia a tagliare a a fare colpetti inutili per salvarsi. Ma non è il suo gioco che è muscolare e recuperante con passante in extremis. Se non gioca con questa consapevolezza perde con tutti!

413
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniel (Guest) 10-05-2026 21:53

Jodar è sopravvalutato.
Se incontra sinner fa pochi games….

412
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 10-05-2026 21:50

Se l’altro è tennisticamente superiore devi metterla sulla lotta,approfittare degli errori e non ricambiare,mettere insicurezza con la tua solidità. Jodar cercherà di ritrovare lucidità ma Matteo dovrà restare lì.

411
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 10-05-2026 21:44

Scritto da Mario Benni

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Mario Benni
Visto il comportamento dei tifosi sugli spalti mi viene voglia di tifare per Paul.

Meglio non ti dica invece cosa mi fa venire voglia leggere pattume

Perché no? Una cosa nella vita che ti riesce bene, almeno quella.

Me ne riesce anche un’altra, ma preferisco non dirtelo

410
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 21:43

Dai che possiamo ancora svoltarla Mattè!

409
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
Giuseppe (Guest) 10-05-2026 21:41

Arnaldi ha cominciato il secondo set con un sltro atteggiamento, finalmente è entrato in partita. Ha un break di vantaggio, speriamo lo conservi, affinché riesca a giocarsi tutto nel terzo set. Forza Matteo!

408
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 10-05-2026 21:40

Scritto da giumart

Scritto da robdes12
Un po’ troppi ammiratori di Jòdar con la M iniziale stasera. Non sarà la stessa persona?

No, guarda, ci sono anch’io.La prima volta che l’ho visto giocare a Madrid mi ha subito molto impressionato. L’ho detto, questo Jodar ha un grande futuro, bada al sodo, ha forza, ha già ottimi fondamentali, è aggressivo, sa difendersi. E migliorerà. Lo stesso Jannik ha subito capito di che pasta è fatto.

D’accordo, ma questi due nuovi guest allitteranti venuti in rapida successione permetti che mi facciano supporre che siano la stessa persona, magari uno che conosciamo il cui nome inizi per M?

407
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
giumart (Guest) 10-05-2026 21:38

Scritto da robdes12
Un po’ troppi ammiratori di Jòdar con la M iniziale stasera. Non sarà la stessa persona?

No, guarda, ci sono anch’io.La prima volta che l’ho visto giocare a Madrid mi ha subito molto impressionato. L’ho detto, questo Jodar ha un grande futuro, bada al sodo, ha forza, ha già ottimi fondamentali, è aggressivo, sa difendersi. E migliorerà. Lo stesso Jannik ha subito capito di che pasta è fatto.

406
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 10-05-2026 21:35

Scritto da Ilverotennis
@ robdes12 (#4611669)
Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….

Contenuto a parte..
La tua Maestra d’italiano da domani sarà in pensione anticipata

405
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Di Passaggio 10-05-2026 21:34

Oggi ho guardato un Po di Potapova e ho pensato: grande Tallon. Incidentalmente ha giocato un gran tennis.

404
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 10-05-2026 21:34

Niente. Poteva fare tranquillamente un altro gioco ma ha prevalso la sua istintività che gli fa spesso scegliere ciò che è improbabile riesca. E’ il suo vero limite la gestione caotica degli incontri. Non pare saper leggere la partita nè attenersi ad un copione. Arnaldi gioca “a soggetto”. Ne viene fuori un tennis pasticciato anche quando porta a casa le partite. Comunque Jòdar ha anche avuto in questo periodo buona sorte con gli avversari. Quando ha incontrato qualcuno davvero forte ha comunque perso. Con Fils ha perso, con Jannik non ne parliamo. E’ un po’ presto per l’anti-Sinner considerando che Jannik è ancora un territorio non del tutto esplorato.

403
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 10-05-2026 21:33

Primo errore gratuito di Jodar… è umano anche lui

402
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-05-2026 21:32

Arnaldi e l’equivoco del ricamino: secondo me Arnaldi è sprofondato per un Sinnerismo pallacortista in cui pensava di migliorare giocando palle corte che non sa giocare. Pensava: sono migliorato e ora passo dal mio palleggione solido a fare tante belle cosette di tocco. Putroppo sa solo fare palleggione e corsa in difesa per bene per cui si scontra e frana sul giocare cose non non sa giocare!

401
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99