Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 6. Ruud torna agli ottavi a Roma: battuto Lehecka in due set

10/05/2026 20:21 527 commenti
Casper Ruud nella foto - Foto Getty Images
Casper Ruud nella foto - Foto Getty Images

Casper Ruud conferma il suo buon feeling con il Masters 1000 di Roma. Il norvegese, ex numero 2 del mondo e oggi sceso al 25° posto ATP dopo non essere riuscito a difendere il titolo conquistato a Madrid, si è qualificato questa domenica per gli ottavi di finale del torneo capitolino.
Ruud, già tre volte semifinalista al Foro Italico, ha giocato un match di alto livello contro Jiri Lehecka, numero 13 ATP e reduce da un ottimo periodo di forma, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 in appena 79 minuti.
Negli ottavi, in programma martedì, il norvegese attende Lorenzo Musetti.

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  10 Maggio 2026
16°C
Sole e nubi  ·  Picco 23°C
CIELO Variabile
PIOGGIA Rovesci
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA
Andamento della giornata — 10 Maggio
09:00
16°
10:00
🌧
17°
11:00
🌧
19°
12:00
🌧
21°
13:00
23°
14:00
22°
15:00
🌧
22°
16:00
🌧
22°
17:00
21°
18:00
21°
⚠  Allerta gialla nel Lazio per temporali, pioggia e vento
🎾  Programma del giorno — 10 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Maschile · Terra Battuta
ATP R3
🎾
WTA 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Femminile · Terra Battuta
WTA R3
⛅  Sole e nubi
🌧  Rovesci
⚠  Allerta meteo
🎾  3° Turno ATP
🎾  3° Turno WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 11:00
[7] Elina Svitolina UKR vs [32] Hailey Baptiste USA

WTA Rome
Elina Svitolina [7]
0
6
6
0
Hailey Baptiste [32]
0
1
2
0
Vincitore: Svitolina

Alexander Blockx BEL vs Alexander Zverev GER (Non prima 13:00)

ATP Rome
Alexander Blockx
1
4
Alexander Zverev [2]
6
6
Vincitore: Zverev

Lorenzo Musetti ITA vs Francisco Cerundolo ARG (Non prima 15:00)

ATP Rome
Lorenzo Musetti [8]
7
6
Francisco Cerundolo [25]
6
4
Vincitore: Musetti

Elisabetta Cocciaretto ITA vs [4] Iga Swiatek POL (Non prima 19:00)

WTA Rome
Elisabetta Cocciaretto
0
1
0
0
Iga Swiatek [4]
0
6
6
0
Vincitore: Swiatek

Matteo Arnaldi ITA vs Rafael Jodar ESP (Non prima 20:30)

ATP Rome
Matteo Arnaldi
1
6
3
Rafael Jodar [32]
6
4
6
Vincitore: Jodar









BNP Paribas Arena – ore 11:00
Casper Ruud NOR vs Jiri Lehecka CZE

ATP Rome
Casper Ruud [23]
6
6
Jiri Lehecka [11]
3
4
Vincitore: Ruud

(5) Jessica Pegula USA vs Rebeka Masarova SUI Non prima 13:00

WTA Rome
Jessica Pegula [5]
0
6
6
0
Rebeka Masarova
0
0
0
0
Vincitore: Pegula

(15) Naomi Osaka JPN vs (19) Diana Shnaider RUS

WTA Rome
Naomi Osaka [15]
0
6
6
0
Diana Shnaider [19]
0
1
2
0
Vincitore: Osaka

Alexandra Eala PHI vs (2) Elena Rybakina KAZ Non prima 16:00

WTA Rome
Alexandra Eala
0
4
3
0
Elena Rybakina [2]
0
6
6
0
Vincitore: Rybakina

Tommy Paul USA vs Luciano Darderi ITA

ATP Rome
Tommy Paul [16]
6
3
2
Luciano Darderi [18]
3
6
6
Vincitore: Darderi









Supertennis Arena – ore 11:00
Gianluca Cadenasso ITA / Jacopo Vasami ITA vs Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Rome
Gianluca Cadenasso / Jacopo Vasami
7
3
10
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
6
12
Vincitore: Granollers / Zeballos

(20) Liudmila Samsonova RUS vs Anastasia Potapova AUT

WTA Rome
Liudmila Samsonova [20]
0
3
2
0
Anastasia Potapova
0
6
6
0
Vincitore: Potapova

Karen Khachanov RUS vs Botic van de Zandschulp NED

ATP Rome
Karen Khachanov [13]
5
6
6
Botic van de Zandschulp
7
4
4
Vincitore: Khachanov

Learner Tien USA vs Alexander Bublik KAZ

ATP Rome
Learner Tien [19]
4
6
7
Alexander Bublik [9]
6
3
5
Vincitore: Tien

Laura Siegemund GER vs Karolina Pliskova CZE (Non prima 19:00)

WTA Rome
Laura Siegemund
0
1
4
0
Karolina Pliskova
0
6
6
0
Vincitore: Pliskova









Pietrangeli – ore 11:00
[17] Madison Keys USA vs Nikola Bartunkova CZE

WTA Rome
Madison Keys [17]
3
6
4
Nikola Bartunkova
6
1
6
Vincitore: Bartunkova

Ugo Humbert FRA vs Dino Prizmic CRO

ATP Rome
Ugo Humbert [31]
1
5
Dino Prizmic
6
7
Vincitore: Prizmic

[WC] Tyra Caterina Grant ITA / Jennifer Ruggeri ITA vs Sorana Cirstea ROU / Jaqueline Cristian ROU

WTA Rome
Tyra Caterina Grant / Jennifer Ruggeri
0
4
4
0
Sorana Cirstea / Jaqueline Cristian
0
6
6
0
Vincitore: Cirstea / Cristian

Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER vs Flavio Cobolli ITA / Lorenzo Sonego ITA

ATP Rome
Kevin Krawietz / Tim Puetz [6]
6
6
Flavio Cobolli / Lorenzo Sonego
3
2
Vincitore: Krawietz / Puetz

Francesco Forti ITA / Filippo Romano ITA vs Alexander Erler AUT / Lucas Miedler AUT

ATP Rome
Francesco Forti / Filippo Romano
6
5
Alexander Erler / Lucas Miedler
7
7
Vincitore: Erler / Miedler









Court 13 – ore 11:00
Linda Noskova CZE / Tereza Valentova CZE vs Hao-Ching Chan TPE / Fanny Stollar HUN

WTA Rome
Linda Noskova / Tereza Valentova
0
6
6
0
Hao-Ching Chan / Fanny Stollar
0
1
1
0
Vincitore: Noskova / Valentova

Francisco Cabral POR / Joe Salisbury GBR vs Adam Pavlasek CZE / Patrik Rikl CZE

ATP Rome
Francisco Cabral / Joe Salisbury [8]
6
6
Adam Pavlasek / Patrik Rikl
4
4
Vincitore: Cabral / Salisbury

(3) Elise Mertens BEL / (3) Shuai Zhang CHN vs Su-Wei Hsieh TPE / Xinyu Wang CHN

WTA Rome
Elise Mertens / Shuai Zhang [3]
7
5
6
Su-Wei Hsieh / Xinyu Wang
6
7
10
Vincitore: Hsieh / Wang

Robert Galloway USA / Santiago Gonzalez MEX vs Sander Arends NED / David Pel NED

ATP Rome
Robert Galloway / Santiago Gonzalez
7
7
Sander Arends / David Pel
6
6
Vincitore: Galloway / Gonzalez

Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS vs Lyudmyla Kichenok UKR / Desirae Krawczyk USA

WTA Rome
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
6
6
10
Lyudmyla Kichenok / Desirae Krawczyk
3
7
6
Vincitore: Andreeva / Shnaider









Court 1 – ore 11:00
Tomas Martin Etcheverry ARG / Alejandro Tabilo CHI vs Andre Goransson SWE / Evan King USA

ATP Rome
Tomas Martin Etcheverry / Alejandro Tabilo
4
6
5
Andre Goransson / Evan King
6
2
10
Vincitore: Goransson / King

Jakob Schnaitter GER / Mark Wallner GER vs Maximo Gonzalez ARG / Andres Molteni ARG

ATP Rome
Jakob Schnaitter / Mark Wallner
6
7
Maximo Gonzalez / Andres Molteni
3
5
Vincitore: Schnaitter / Wallner

Iva Jovic USA / Anna Kalinskaya RUS vs Eri Hozumi JPN / Fang-Hsien Wu TPE Non prima 14:00

WTA Rome
Iva Jovic / Anna Kalinskaya
5
6
10
Eri Hozumi / Fang-Hsien Wu
7
3
6
Vincitore: Jovic / Kalinskaya

Storm Hunter AUS / Jessica Pegula USA vs (5) Jelena Ostapenko LAT / (5) Erin Routliffe NZL

WTA Rome
Storm Hunter / Jessica Pegula
0
6
7
0
Jelena Ostapenko / Erin Routliffe [5]
0
4
6
0
Vincitore: Hunter / Pegula









Court 2 – ore 12:00
Coco Gauff USA / Caty McNally USA vs Aldila Sutjiadi INA / Janice Tjen INA

WTA Rome
Coco Gauff / Caty McNally
5
7
13
Aldila Sutjiadi / Janice Tjen
7
5
11
Vincitore: Gauff / McNally

(8) Ellen Perez AUS / (8) Demi Schuurs NED vs Tereza Mihalikova SVK / Olivia Nicholls GBR

WTA Rome
Ellen Perez / Demi Schuurs [8]
0
6
6
0
Tereza Mihalikova / Olivia Nicholls
0
4
4
0
Vincitore: Perez / Schuurs

Irina Khromacheva RUS / Giuliana Olmos MEX vs Sofia Kenin USA / Liudmila Samsonova RUS

WTA Rome
Irina Khromacheva / Giuliana Olmos
6
0
10
Sofia Kenin / Liudmila Samsonova
2
6
4
Vincitore: Khromacheva / Olmos


TAG: , , ,

527 commenti. Lasciane uno!

Angel (Guest) 10-05-2026 21:32

@ Voglio uno slam (#4611798)

Concordo.
Jodar perderebbe anche da Berrettini…

400
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angel (Guest) 10-05-2026 21:31

@ piper (#4611785)

Jodar è al livello di fonseca,sinner è almeno 2 categorie superiore.

399
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goldrust 10-05-2026 21:30

E basta co’ ste palle corte

398
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 10-05-2026 21:28

Scritto da mauri
E’ arrivato l’anti-sinner

Sinner l’ha colpito e affondato solo qualche giorno fa. Parliamo dello spagnolo sbagliato.

397
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 10-05-2026 21:25

Frenata l’emorragia, lecchiamoci le ferite e vediamo di organizzare un secondo set diverso. Certo che questo fa veramente paura. Forza Matteo!

396
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 10-05-2026 21:25

Come ha detto giustamente Andy Roddick, finalmente la Spagna ha un buon giocatore !!
Ahahaahhhh

395
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 10-05-2026 21:25

Controbreak! Bravissimo Arnaldi!

394
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 10-05-2026 21:24

L’Italia è diventato un paese per tennisti. Non è l’exploit occasionale di un tennista che si fa strada occasionalmente. Non è tanto avere il numero 1 al mondo e poi il vuoto. É un movimento di grande livello trascinato da un fenomeno assoluto che tutte le settimane ci fa entusiasmare. Oltre alla ciliegina, e che ciliegina, c’è una bella torta.

393
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnarderi, Marco M., Lory99
robdes12 10-05-2026 21:22

Un po’ troppi ammiratori di Jòdar con la M iniziale stasera. Non sarà la stessa persona?

392
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Marco M.
Giuseppe (Guest) 10-05-2026 21:22

Dai primi commenti mi sembra che siate troppo duri con Arnaldi. Vero che non è entrato ancora in partita, però è per merito soprattutto dello spagnolo, che è partito come un razzo. Già 5 a 0. Jodar è la vera novità del 2026, la sua palla è pesante e ha un gioco già piuttosto completo. Spero ovviamente di sbagliarmi, ma Arnaldi non ha possibilità di fronteggiarlo, stiamo parlando di cilindrate diverse.

391
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tie break W 10-05-2026 21:22

Scritto da goldrust
Molto male Arnaldi in partenza: poca pazienza, poca lucidità, scelte avventate. Speriamo ritrovi ritmo e lucidità

Ma lo vedi che quell’altro è di un’altra categoria? Altra cilindrata

390
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 10-05-2026 21:21

Scritto da mauri
E’ arrivato l’anti-sinner

Sta giocando Arnaldi non Sinner. Semmai l’anti-Arnaldi (questo).

389
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, tinapica, Marco M.
Tie break W 10-05-2026 21:20

Scritto da Italo
Se Tommy Paul fosse stato italiano sarebbe stato ricoperto di insulti.
E sinceramente l’atteggiamento in campo, come giustamente sottolineato in telecronaca, sarebbe da prendere a schiaffi.
Mancanza di agonismo, niente incitamenti e questo continuo roteare della racchetta in attesa del servizio che se fossi il suo allenatore gli farei eliminare.
Darderi è l’esatto opposto.
Tutti gli italiani in generale, tranne Nardi, hanno un atteggiamento e un agonismo impeccabile

Evidentemente infastidito da Lusciano con le sue sceneggiate e racchettate. Era 63 20 e non c’era match poi qualcosa è cambiato ed è andato via

388
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 10-05-2026 21:19

Matteo sta giocando maluccio, ma lo spagnolo ogni settimana diventa più forte e sicuro dei suoi mezzi… mi sa che davvero abbiamo trovato un fenomeno

387
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hugo stiglitz (Guest) 10-05-2026 21:18

@ Kenobi (#4611759)

Ottima lettura come sempre . Colpa di arnaldi, certo 😉

386
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miles (Guest) 10-05-2026 21:18

Mammamia Jodar!

385
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
Marcello (Guest) 10-05-2026 21:18

Arnaldi non pervenuto

384
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Silvy__89 10-05-2026 21:16

Arnaldi si è accorto che è iniziata la partita? Sveglia!

383
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauri (Guest) 10-05-2026 21:15

E’ arrivato l’anti-sinner

382
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
-1: Silvy__89, Marco M.
piper 10-05-2026 21:14

Sottovalutato Rafael e si che l’ho visto contro Jannik.

381
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goldrust 10-05-2026 21:13

Molto male Arnaldi in partenza: poca pazienza, poca lucidità, scelte avventate. Speriamo ritrovi ritmo e lucidità

380
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 10-05-2026 21:12

Scritto da Di Passaggio

Scritto da magilla

Scritto da robdes12

Scritto da magilla
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande

Un tempo, agli inizi della carriera, era molto falloso col dritto. Darderi ha aumentato la spinta rispetto al primo set dove mi pareva giocare trattenuto e, come sappiamo, Luciano non è uno che si batta da solo: è non meno agonista del suo amico Flavio. Che poi Paul sia rozzo si sa e anche che possa essere molto sgradevole. Ricordi le sue parole su Sinner un anno fa?

come dimenticarle……anche ora che ride non è un bello spettacolo

Ce l’ha coi guanti. Colpa della sua fidanzata che glieli impone ogni volta, spiegandogli: NON voglio un figlio da te.

Si potrebbe dire: trattato coi guanti…

379
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Krik Kroc 10-05-2026 21:11

Già scritto il primo giorno: Finale > Jodar vs Sinner

378
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 10-05-2026 21:10

E’ tosta per Matteo Arnaldi stasera 😕

377
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Kenobi 10-05-2026 21:10

Arnaldi un primo set ormai buttato, purtroppo stasera è scesa la versione vecchia.

Spero possa usare questi minuti per arrivare al secondo set più concentrato.

376
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffo 10-05-2026 21:09

La vedo molto dura per Arnaldi stasera

375
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilverotennis (Guest) 10-05-2026 21:01

@ magilla (#4611742)
@ brunodalla (#4611735)

Niente…andate in pace..

374
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comandante (Guest) 10-05-2026 21:01

Darderi e’quello a parte Sinner che ho visto giocare meglio degli italiani in questo turno,ora vediamo il derby…ma purtroppo vedo Arnaldi sfavorito non mi ha convinto neanche con De Minaur

373
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forchetta Antonio (Guest) 10-05-2026 21:00

Jodar tra 1 anno è n.1 al mondo!

372
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 10-05-2026 20:57

Io il secondo e il terzo set di Darderi non li ho visti, ma me li avete raccontati Voi ed è come se li avessi visti.
Vamos Luciano … 😆

371
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
magilla 10-05-2026 20:56

bene…le imprese sono state fatte (musetti e darderi) ….vediamo come siamo messi coi miracoli….

370
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Voglio uno slam, il capitano, Detuqueridapresencia, Tennista dastrapazzo, Marco M., Lory99
magilla 10-05-2026 20:54

Scritto da Ilverotennis
@ robdes12 (#4611669)
Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….

forse da mercoledi è troppo…sei stanco….prenditi una pausa….almeno la notte!

369
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Silvy__89 10-05-2026 20:53

E adesso vai Matteo, forza!

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sangalletto (Guest) 10-05-2026 20:49

Comunque stasera la polacca era in modalità Ira di Dio. Ne batteva parecchie e con risultati simili.

367
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
enzo (Guest) 10-05-2026 20:49

Confermo, per i nati prima del 2000 non c’è piu trippa per gatti. Paul è sembrato l’ombra del tennista di qualche anno fa. A metà del secondo set, è crollato miseramente. Nulla togliere alla vittoria del gagliardo italo-argentino. Chi resta degli antidiluviani del secolo scorso? Zverev, e un pó Ruud. Atleti non più in grado però di vincere un 1000 enzo

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 10-05-2026 20:48

Scritto da Ilverotennis
@ brunodalla (#4611691)
Fai lo sbruffone…300 minuti di applausi…sono scarse punto. Non fate come i politici per favore…che fanno finta di fare la guerra e poi sono tutti d’accordo. Fatemi vedere che siete diversi. Non difendiamo l’indifendibile perchè le donne non hanno bisogno di essere compiaciute. Guarda il tabellone maschile e dimmi se vedi le stesse pippe?

scommettitore frustrato? hai perso dei soldi? sono contento.
con quello che hai scritto, dimostri ancora, se mai ce ne era bisogno, che non hai capito niente. continua così.

365
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Detuqueridapresencia, walden, Lory99
ProVax (Guest) 10-05-2026 20:45

Bravo Dardo,ho visto il primo set e mi sembrava in balia di Paul, nel senso che lottava ma lo statiunitense fosse un po’ più forte, invece l’ ha ribaltata e nel finale Paul é proprio crollato.
Bravissimi tutti i nostri ragazzi…e non infierite sulla Coccia, oltre ad una differenza di classe lei la soffre particolarmente, per cui giudicare il movimento femminile da una sola sconfitta mi sembra almeno esagerato per non dire stupido

364
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
demorpurgo (Guest) 10-05-2026 20:45

Scritto da Ilverotennis
@ brunodalla (#4611691)
Fai lo sbruffone…300 minuti di applausi…sono scarse punto. Non fate come i politici per favore…che fanno finta di fare la guerra e poi sono tutti d’accordo. Fatemi vedere che siete diversi. Non difendiamo l’indifendibile perchè le donne non hanno bisogno di essere compiaciute. Guarda il tabellone maschile e dimmi se vedi le stesse ..?

No

363
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Brufen (Guest) 10-05-2026 20:41

Mitico Dardauer! L’ho lasciato sotto set e break, lo ritrovo vincitore… Inarrestabile il nostro cagnaccio della pampa!

362
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Mario Benni (Guest) 10-05-2026 20:41

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Mario Benni
Visto il comportamento dei tifosi sugli spalti mi viene voglia di tifare per Paul.

Meglio non ti dica invece cosa mi fa venire voglia leggere pattume

Perché no? Una cosa nella vita che ti riesce bene, almeno quella.

361
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, magilla, Maurantonio, il capitano, Marco M., Lory99
Detuqueridapresencia 10-05-2026 20:41

Scritto da brunodalla

Scritto da Ilverotennis
@ robdes12 (#4611669)
Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….

stai sui campi da mercoledì ma non hai ancora imparato niente. mi sa che puoi starci quanto vuoi ma non cambierà nulla.

Beh segue il tennis da cinque giorni. Tutto sommato qualcosa ha imparato. Ammesso sia al Foro italico, magari ha sbagliato e sta seguendo il circolo sotto casa … 😆

360
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco Tullio Cicerone, Marco M., Lory99
simbolo (Guest) 10-05-2026 20:39

Dietro Sinner il sottovuoto!
nel senso Cerundolo e Paul sigillati
per bene!

359
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
simbolo (Guest) 10-05-2026 20:38

Dietro Sinner il sottovuoto!
nel senso Cerundolo e Paul impacchettati
per bene!

358
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco Tullio Cicerone, il capitano, Lory99
Ilverotennis (Guest) 10-05-2026 20:37

@ brunodalla (#4611691)

Fai lo sbruffone…300 minuti di applausi…sono scarse punto. Non fate come i politici per favore…che fanno finta di fare la guerra e poi sono tutti d’accordo. Fatemi vedere che siete diversi. Non difendiamo l’indifendibile perchè le donne non hanno bisogno di essere compiaciute. Guarda il tabellone maschile e dimmi se vedi le stesse ..?

357
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, sergioat, brunodalla, Maurantonio, Billy74, Marco M., Lory99
robdes12 10-05-2026 20:33

Bravissimo Luciano, non ha mai mollato e ha fatto vedere che il suo livello è meritatamente alto. Data anche la storia familiare sono più che contento che stia ottenendo così tanti risultati. E sono già due agli ottavi, vediamo se riusciamo a metterne almeno altri due o tre…o quattro…o cinque. L’appetito vien mangiando e da un po’ di tempo ci fanno abbuffare i nostri ragazzi. Il tennis italiano è sempre meno Sinner dipendente, alla faccia dell’immaginaria crisi di cui parlano alcuni qui dentro.

356
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
Scolaretto 10-05-2026 20:33

Ora ci vorrebbe la ciliegina sulla torta odierna. Se Arnaldi ce la fa conferma, soprattutto a se stesso, di essere tornato.

355
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Silvy__89 10-05-2026 20:31

Non ho potuto vederla ma bravissimo Luciano

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 10-05-2026 20:31

Bravo Darderi, perche’ no in finale contro il Dolomitico? Vamossss

353
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, antoniov
Italo (Guest) 10-05-2026 20:31

Se Tommy Paul fosse stato italiano sarebbe stato ricoperto di insulti.
E sinceramente l’atteggiamento in campo, come giustamente sottolineato in telecronaca, sarebbe da prendere a schiaffi.
Mancanza di agonismo, niente incitamenti e questo continuo roteare della racchetta in attesa del servizio che se fossi il suo allenatore gli farei eliminare.
Darderi è l’esatto opposto.
Tutti gli italiani in generale, tranne Nardi, hanno un atteggiamento e un agonismo impeccabile

352
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnarderi, Lory99
brunodalla 10-05-2026 20:30

Scritto da Ilverotennis
@ robdes12 (#4611669)
Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….

stai sui campi da mercoledì ma non hai ancora imparato niente. mi sa che puoi starci quanto vuoi ma non cambierà nulla.

351
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergioat, Marco M., Lory99
robdes12 10-05-2026 20:29

Scritto da Ilverotennis
@ robdes12 (#4611669)
Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….

Guarda che io non sto sostenendo che giochino davvero bene. Elisabetta è più equilibrata delle altre nei fondamentali e gioca più d’anticipo, però che siano limitate tecnicamente è vero. Però qualche torneo lo vincono, quindi non sono del tutto pippe. In fondo il tennis femminile attuale è in una fase di stasi tecnica che lo rende interessante solo per gli scommettitori. Io lo seguo sempre meno anche perchè paga la concorrenza con i nostri tennisti, che invece sono strepitosi.

350
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergioat, Marco M., Lory99
Nike (Guest) 10-05-2026 20:29

Grande Lucio

Never give Up

349
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
JannikUberAlles 10-05-2026 20:29

Scritto da Di Passaggio
Io, quando vince il Dardo, son più contento.

Sottoscrivo!!!

Vamos!!!

348
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
brunodalla 10-05-2026 20:28

Scritto da magilla
paul è troppo per darderi

forse è darderi che è troppo per paul…..

347
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto, Pikario Furioso, sergioat, Arnarderi, Marco M., Lory99
Di Passaggio 10-05-2026 20:28

Io, quando vince il Dardo, son più contento.

346
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Arnarderi, Marco M.
Ilverotennis (Guest) 10-05-2026 20:25

@ robdes12 (#4611669)

Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….

345
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Maurantonio, SGT76, Marco M., Lory99
Detuqueridapresencia 10-05-2026 20:24

Scritto da Kenobi
Tien fa fuori un’altra altra TDS.
Ma nessuno scriverà di lui.

Non è trollogenico 😆

Al federal non piace

344
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannikUberAlles, il capitano, Marco M.
Nike (Guest) 10-05-2026 20:24

Ma chi é il telecronista che sta commentando darderi ???

Dove l’hanno trovato nell’uovo di Pasqua??

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 10-05-2026 20:22

Cocciaretto vaso di coccio. Vabbé, buon torneo. Il tennis femminile è questo. Ci sta che arriva al terzo turno qualcuna che è competitiva fino a un certo punto…

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 10-05-2026 20:21

Che bravo Luciano!
Invece Cocciaretto ha fatto 1 game vedo, povera che massacro

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 10-05-2026 20:19

Scritto da magilla

Scritto da robdes12

Scritto da magilla
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande

Un tempo, agli inizi della carriera, era molto falloso col dritto. Darderi ha aumentato la spinta rispetto al primo set dove mi pareva giocare trattenuto e, come sappiamo, Luciano non è uno che si batta da solo: è non meno agonista del suo amico Flavio. Che poi Paul sia rozzo si sa e anche che possa essere molto sgradevole. Ricordi le sue parole su Sinner un anno fa?

come dimenticarle……anche ora che ride non è un bello spettacolo

Ce l’ha coi guanti. Colpa della sua fidanzata che glieli impone ogni volta, spiegandogli: NON voglio un figlio da te.

340
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, Detuqueridapresencia, JannikUberAlles, il capitano, Marco M.
Gianluigi74 (Guest) 10-05-2026 20:16

@ magilla (#4611599)

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 10-05-2026 20:15

Scritto da Ilverotennis
È inutile che mettete il pollice verso…sono delle pippe!

Non lo sono, semmai corrono male. Ma questo è dovuto a Madre Natura, non al fatto che giochino male. Non è che la wta brilli per tecnica diffusa fra le giocatrici, e anche la forza caratteriale è molto aleatoria, il che spiega gli alti e bassi di tutte senza nessuna distinzione. Non sono meno brave delle altre, sono semplicemente svantaggiate dalla statura.

338
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergioat, Taxi Driver, Marco M., Lory99
Gaz (Guest) 10-05-2026 20:15

Scritto da Non tennista
Cocciaretto ce la può fare, la polacca non è in condizione di vincere per la quarta volta a Roma quindi ci può stare la sorpresa

Stop alle telefonate.
Swiatek chiude in 65 minuti.

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 10-05-2026 20:14

Scritto da robdes12

Scritto da magilla
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande

Un tempo, agli inizi della carriera, era molto falloso col dritto. Darderi ha aumentato la spinta rispetto al primo set dove mi pareva giocare trattenuto e, come sappiamo, Luciano non è uno che si batta da solo: è non meno agonista del suo amico Flavio. Che poi Paul sia rozzo si sa e anche che possa essere molto sgradevole. Ricordi le sue parole su Sinner un anno fa?

come dimenticarle……anche ora che ride non è un bello spettacolo

336
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Kenobi 10-05-2026 20:12

Tien fa fuori un’altra altra TDS.

Ma nessuno scriverà di lui.

335
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Navaioh69, Silvy__89, Marco M.
Detuqueridapresencia 10-05-2026 20:12

Un rodeo alla Paribas Arena

Darderi DOMINA

9-0 LA STRISCIA

334
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, il capitano, Navaioh69, antoniov, Arnarderi, Marco M., Lory99
robdes12 10-05-2026 20:12

Come si vede che il tennis è un gioco in cui la psiche la fa da padrona. Adesso che Luciano gioca sciolto gli riesce praticamente tutto e il suo gioco s’è illuminato. Mi fa piacere vedere che sta lavorando anche lui su tanti aspetti del suo tennis. E’ entrato nei top 20 e vuole restarci più che può.

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
tomasol 10-05-2026 20:08

Scritto da magilla
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande

secondo me ha gettato la spugna

331
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov, il capitano
Ilverotennis (Guest) 10-05-2026 20:07

Quello che ha rovinato la knapp e quell’atra adesso sta distruggendo bronzetti. Dio mio!

330
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, sergioat, brunodalla, Navaioh69, Maurantonio, Marco M., Lory99
Detuqueridapresencia 10-05-2026 20:07

Scritto da robdes12

Scritto da magilla
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande

Un tempo, agli inizi della carriera, era molto falloso col dritto. Darderi ha aumentato la spinta rispetto al primo set dove mi pareva giocare trattenuto e, come sappiamo, Luciano non è uno che si batta da solo: è non meno agonista del suo amico Flavio. Che poi Paul sia rozzo si sa e anche che possa essere molto sgradevole. Ricordi le sue parole su Sinner un anno fa?

Ricordo anche i guanti 😎

329
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Massi, il capitano
Detuqueridapresencia 10-05-2026 20:06

Che striscia Luli! 😀

328
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannikUberAlles, il capitano
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
robdes12 10-05-2026 20:01

Scritto da magilla
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande

Un tempo, agli inizi della carriera, era molto falloso col dritto. Darderi ha aumentato la spinta rispetto al primo set dove mi pareva giocare trattenuto e, come sappiamo, Luciano non è uno che si batta da solo: è non meno agonista del suo amico Flavio. Che poi Paul sia rozzo si sa e anche che possa essere molto sgradevole. Ricordi le sue parole su Sinner un anno fa?

326
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox
magilla 10-05-2026 19:57

paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande

325
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, il capitano, Detuqueridapresencia, Inox, antoniov, Marco M.
magilla 10-05-2026 19:53

che cagnaccio darderi….ma non pensavo che paul potesse iniziare a sbagliare cosi tanto…..

324
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, antoniov, Lory99
patric25 10-05-2026 19:52

sta pioggia rompiscatole…

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 10-05-2026 19:49

No no, è proprio allucinante, in un mondo ideale Paul per la Reggi è il numero uno è poi Darderi gli sta sulle scatole
@ magilla (#4611620)

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patric25 10-05-2026 19:45

Scritto da Mario Benni
Visto il comportamento dei tifosi sugli spalti mi viene voglia di tifare per Paul.

tra argentini e brasiliani non so chi siano i più caciaroni

321
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 19:43

Scritto da Mario Benni
Visto il comportamento dei tifosi sugli spalti mi viene voglia di tifare per Paul.

Meglio non ti dica invece cosa mi fa venire voglia leggere pattume

320
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov, Marco M.
Detuqueridapresencia 10-05-2026 19:41

Scritto da magilla
paul è troppo per darderi

Dai che Luli sembra averla girata

319
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov
Luciano65 (Guest) 10-05-2026 19:36

Scritto da Angel
@ JOA20 (#4611143)
Darderi è l’unico che può vincere oggi.

I profeti del sito… 😀

318
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
andrewthefirst (Guest) 10-05-2026 19:35

Darderi ha un po’ il dritto di Tyra Grant…

317
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Lory99
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
tinapica 10-05-2026 19:33

Prizmic sembra voler fare sul serio.
Già Humbert era un ostacolo serio, adesso a chi tocca?

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 10-05-2026 19:24

Scritto da Non tennista
Cocciaretto ce la può fare, la polacca non è in condizione di vincere per la quarta volta a Roma quindi ci può stare la sorpresa

Mah….. per ora…..

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 10-05-2026 19:24

C’è la partita della cocciaretto e su sky e da un quarto d’ora che parlano di sinner con vagnozzi. Ho cambiato su supertennis

313
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
magilla 10-05-2026 19:22

ma pare solo a me che alla reggi & Co. Darderi piaccia poco e prediligono di gran lunga Paul?

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non tennista (Guest) 10-05-2026 19:12

Cocciaretto ce la può fare, la polacca non è in condizione di vincere per la quarta volta a Roma quindi ci può stare la sorpresa

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 10-05-2026 19:02

Scritto da piper
@ Pier no guest (#4611379)
Mi stavo chiedendo (perché non guardo troppo al ranking) Francisco rispetto a Casper quanto vale su terra?

Casper in carriera ha mostrato ben altra solidità con picchi superiori.Cerundolo ha un ottimo potenziale ma mi sembra ancora in costruzione,sembra voler aggiungere quasi che ciò che li riesce meglio non basti o non ritenga di poterlo mantenere.

310
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper, Marco M., il capitano
antoniov 10-05-2026 19:01

Scritto da magilla
paul è troppo per darderi

Ma non per Angel (Guest)!

309
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Inox, Detuqueridapresencia, il capitano, Lory99
piper 10-05-2026 18:58

@ magilla (#4611599)

Quello che dicevo nel mio commento n° 30.

308
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 10-05-2026 18:53

paul è troppo per darderi

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 10-05-2026 18:29

Scritto da Koko
Se sono crampi Musetti è stato perfetto nel farli sembrare il riacutizzarsi del problema alla coscia che lo ha fermato in Australia! In ogni caso di positivo c’è il non essersi arreso come troppo spesso gli era capitato in passato.

Bravissimo davvero. Soprattutto perché era l’altra coscia

306
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Detuqueridapresencia, sergioat
magilla 10-05-2026 18:28

Scritto da Koko
Se sono crampi Musetti è stato perfetto nel farli sembrare il riacutizzarsi del problema alla coscia che lo ha fermato in Australia! In ogni caso di positivo c’è il non essersi arreso come troppo spesso gli era capitato in passato.

è l’altra coscia

305
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Detuqueridapresencia
ProVax (Guest) 10-05-2026 18:26

Scritto da Mark
@ Manu09 (#4611443)
Non c’entra la singola partita…musetti con lo stile di gioco ultra difensivo che ha chiede uno sforzo enorme al suo fisico in un anno pieno di partite
Sempre a Remare da dietro…senza colpi risolutori per accorciare gli scambi….prima o poi il fisico ti lascia il conto

Ma quante volte hai visto giocare Musetti? Forse ben poche.
Lorenzo normalmente non gioca come oggi, anzi spesso sbaglia per eccesso di profondità e per cercare la giocata quasi impossibile ( ma che spesso gli riesce), oggi non poteva contare su appoggi stabili e ha spinto solo poche volte, cercando piuttosto il rovescio di Cerundolo che é il suo lato debole,oggi é stata una vittoria di tattica e di testa.. e anche un po’ di culo, ma di certo un Muso in condizione non gioca da attendista, ma piuttosto da fiorettista che stocca al momento giusto

304
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, magilla, Lory99
Gaz (Guest) 10-05-2026 18:17

Cirstea, Potapova e Yastremska hanno tutte best ranking a 21,non vi pare un po sospetto?
Le prime due potrebbero anche limarlo a breve.

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 10-05-2026 18:10

Scritto da Angel
Dopo i primi scambi correggo il pronostico: non 20 % ma 0 %….

Te sì che ne capisci! Intendo di qualunque cosa che non sia il tennis perché solo uno che è incompetente totale può dire come finirà una partita dopo i primi scambi.

Leggo il risultato e ne sono contento, i commenti e vedo che ha giocato male con qualche fastidio fisico. Speriamo che non sia niente di particolare. Ruud sarà un avversario difficile ma se alza il livello ce la può fare, una partita alla volta senza pensare ai punti da difendere. Stasera la guardo.

302
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
ProVax (Guest) 10-05-2026 18:09

Ieri non ho voluto commentare i tanti che davano il solo Darderi favorito… perché davvero Muso é sempre sempre sottovalutato, c’è talmente tanta sfiducia su questo grande campione che mi chiedo cosa cacchio volete da lui? Che vinca tutte le partite come Sinner senza farvi soffrire? Non bastano finali e semifinali di Slam e 1000 per ammettere che Lorenzo É un grande campione?
Oggi Lorenzo ha vinto a mezzo servizio, forse non ha giocato neanche al 70%, ha detto chiaramente: Non riesco a girarmi, smorfie di dolore più volte e si vedeva bene che si muoveva male, eppure ha vinto contro uno dei più forti in assoluto sulla terra, avesse giocato anche solo al 80% vinceva in due set 6/3 6/3.
Parliamo anche di Cerundolo! Si dice sempre che spagnoli e argentini hanno la famosa Garra che manca agli italiani, secondo me Francisco é un cagasotto, appena la palla é importante sbaglia, altro che garra!
Se c’è uno che ha voluto vincere oggi era Musetti, forse anche perché non credo giocherà con Ruud

301
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., sergioat, Marco Tullio Cicerone, Lory99