Casper Ruud conferma il suo buon feeling con il Masters 1000 di Roma. Il norvegese, ex numero 2 del mondo e oggi sceso al 25° posto ATP dopo non essere riuscito a difendere il titolo conquistato a Madrid, si è qualificato questa domenica per gli ottavi di finale del torneo capitolino.
Ruud, già tre volte semifinalista al Foro Italico, ha giocato un match di alto livello contro Jiri Lehecka, numero 13 ATP e reduce da un ottimo periodo di forma, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 in appena 79 minuti.
Negli ottavi, in programma martedì, il norvegese attende Lorenzo Musetti.
🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia · 10 Maggio 2026
⛅
16°C
Sole e nubi · Picco 23°C
CIELO
Variabile
PIOGGIA
Rovesci
CAMPO
Terra Battuta
TERRA BATTUTA
Andamento della giornata — 10 Maggio
09:00
⛅
16°
10:00
🌧
17°
11:00
🌧
19°
12:00
🌧
21°
13:00
☁
23°
14:00
☁
22°
15:00
🌧
22°
16:00
🌧
22°
17:00
☁
21°
18:00
☁
21°
⚠ Allerta gialla nel Lazio per temporali, pioggia e vento
🎾 Programma del giorno — 10 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Maschile · Terra Battuta
ATP R3
🎾
WTA 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Femminile · Terra Battuta
WTA R3
⛅ Sole e nubi 🌧 Rovesci ⚠ Allerta meteo 🎾 3° Turno ATP 🎾 3° Turno WTA 🏀 Terra Battuta
Campo Centrale – ore 11:00
[7] Elina Svitolina vs [32] Hailey Baptiste
L’Italia è diventato un paese per tennisti. Non è l’exploit occasionale di un tennista che si fa strada occasionalmente. Non è tanto avere il numero 1 al mondo e poi il vuoto. É un movimento di grande livello trascinato da un fenomeno assoluto che tutte le settimane ci fa entusiasmare. Oltre alla ciliegina, e che ciliegina, c’è una bella torta.
Dai primi commenti mi sembra che siate troppo duri con Arnaldi. Vero che non è entrato ancora in partita, però è per merito soprattutto dello spagnolo, che è partito come un razzo. Già 5 a 0. Jodar è la vera novità del 2026, la sua palla è pesante e ha un gioco già piuttosto completo. Spero ovviamente di sbagliarmi, ma Arnaldi non ha possibilità di fronteggiarlo, stiamo parlando di cilindrate diverse.
Scritto da Italo
Se Tommy Paul fosse stato italiano sarebbe stato ricoperto di insulti.
E sinceramente l’atteggiamento in campo, come giustamente sottolineato in telecronaca, sarebbe da prendere a schiaffi.
Mancanza di agonismo, niente incitamenti e questo continuo roteare della racchetta in attesa del servizio che se fossi il suo allenatore gli farei eliminare.
Darderi è l’esatto opposto.
Tutti gli italiani in generale, tranne Nardi, hanno un atteggiamento e un agonismo impeccabile
Evidentemente infastidito da Lusciano con le sue sceneggiate e racchettate. Era 63 20 e non c’era match poi qualcosa è cambiato ed è andato via
Scritto da magilla
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande
Un tempo, agli inizi della carriera, era molto falloso col dritto. Darderi ha aumentato la spinta rispetto al primo set dove mi pareva giocare trattenuto e, come sappiamo, Luciano non è uno che si batta da solo: è non meno agonista del suo amico Flavio. Che poi Paul sia rozzo si sa e anche che possa essere molto sgradevole. Ricordi le sue parole su Sinner un anno fa?
come dimenticarle……anche ora che ride non è un bello spettacolo
Ce l’ha coi guanti. Colpa della sua fidanzata che glieli impone ogni volta, spiegandogli: NON voglio un figlio da te.
Darderi e’quello a parte Sinner che ho visto giocare meglio degli italiani in questo turno,ora vediamo il derby…ma purtroppo vedo Arnaldi sfavorito non mi ha convinto neanche con De Minaur
Scritto da Ilverotennis @ robdes12 (#4611669)
Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….
forse da mercoledi è troppo…sei stanco….prenditi una pausa….almeno la notte!
Confermo, per i nati prima del 2000 non c’è piu trippa per gatti. Paul è sembrato l’ombra del tennista di qualche anno fa. A metà del secondo set, è crollato miseramente. Nulla togliere alla vittoria del gagliardo italo-argentino. Chi resta degli antidiluviani del secolo scorso? Zverev, e un pó Ruud. Atleti non più in grado però di vincere un 1000 enzo
Scritto da Ilverotennis @ brunodalla (#4611691)
Fai lo sbruffone…300 minuti di applausi…sono scarse punto. Non fate come i politici per favore…che fanno finta di fare la guerra e poi sono tutti d’accordo. Fatemi vedere che siete diversi. Non difendiamo l’indifendibile perchè le donne non hanno bisogno di essere compiaciute. Guarda il tabellone maschile e dimmi se vedi le stesse pippe?
scommettitore frustrato? hai perso dei soldi? sono contento.
con quello che hai scritto, dimostri ancora, se mai ce ne era bisogno, che non hai capito niente. continua così.
Bravo Dardo,ho visto il primo set e mi sembrava in balia di Paul, nel senso che lottava ma lo statiunitense fosse un po’ più forte, invece l’ ha ribaltata e nel finale Paul é proprio crollato.
Bravissimi tutti i nostri ragazzi…e non infierite sulla Coccia, oltre ad una differenza di classe lei la soffre particolarmente, per cui giudicare il movimento femminile da una sola sconfitta mi sembra almeno esagerato per non dire stupido
Scritto da Ilverotennis @ brunodalla (#4611691)
Fai lo sbruffone…300 minuti di applausi…sono scarse punto. Non fate come i politici per favore…che fanno finta di fare la guerra e poi sono tutti d’accordo. Fatemi vedere che siete diversi. Non difendiamo l’indifendibile perchè le donne non hanno bisogno di essere compiaciute. Guarda il tabellone maschile e dimmi se vedi le stesse ..?
Scritto da Ilverotennis @ robdes12 (#4611669)
Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….
stai sui campi da mercoledì ma non hai ancora imparato niente. mi sa che puoi starci quanto vuoi ma non cambierà nulla.
Beh segue il tennis da cinque giorni. Tutto sommato qualcosa ha imparato. Ammesso sia al Foro italico, magari ha sbagliato e sta seguendo il circolo sotto casa … 😆
Fai lo sbruffone…300 minuti di applausi…sono scarse punto. Non fate come i politici per favore…che fanno finta di fare la guerra e poi sono tutti d’accordo. Fatemi vedere che siete diversi. Non difendiamo l’indifendibile perchè le donne non hanno bisogno di essere compiaciute. Guarda il tabellone maschile e dimmi se vedi le stesse ..?
Bravissimo Luciano, non ha mai mollato e ha fatto vedere che il suo livello è meritatamente alto. Data anche la storia familiare sono più che contento che stia ottenendo così tanti risultati. E sono già due agli ottavi, vediamo se riusciamo a metterne almeno altri due o tre…o quattro…o cinque. L’appetito vien mangiando e da un po’ di tempo ci fanno abbuffare i nostri ragazzi. Il tennis italiano è sempre meno Sinner dipendente, alla faccia dell’immaginaria crisi di cui parlano alcuni qui dentro.
Se Tommy Paul fosse stato italiano sarebbe stato ricoperto di insulti.
E sinceramente l’atteggiamento in campo, come giustamente sottolineato in telecronaca, sarebbe da prendere a schiaffi.
Mancanza di agonismo, niente incitamenti e questo continuo roteare della racchetta in attesa del servizio che se fossi il suo allenatore gli farei eliminare.
Darderi è l’esatto opposto.
Tutti gli italiani in generale, tranne Nardi, hanno un atteggiamento e un agonismo impeccabile
Scritto da Ilverotennis @ robdes12 (#4611669)
Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….
stai sui campi da mercoledì ma non hai ancora imparato niente. mi sa che puoi starci quanto vuoi ma non cambierà nulla.
Scritto da Ilverotennis @ robdes12 (#4611669)
Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….
Guarda che io non sto sostenendo che giochino davvero bene. Elisabetta è più equilibrata delle altre nei fondamentali e gioca più d’anticipo, però che siano limitate tecnicamente è vero. Però qualche torneo lo vincono, quindi non sono del tutto pippe. In fondo il tennis femminile attuale è in una fase di stasi tecnica che lo rende interessante solo per gli scommettitori. Io lo seguo sempre meno anche perchè paga la concorrenza con i nostri tennisti, che invece sono strepitosi.
Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….
Il mio personalissimo cartellino (Guest)10-05-2026 20:22
Cocciaretto vaso di coccio. Vabbé, buon torneo. Il tennis femminile è questo. Ci sta che arriva al terzo turno qualcuna che è competitiva fino a un certo punto…
Scritto da magilla
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande
Un tempo, agli inizi della carriera, era molto falloso col dritto. Darderi ha aumentato la spinta rispetto al primo set dove mi pareva giocare trattenuto e, come sappiamo, Luciano non è uno che si batta da solo: è non meno agonista del suo amico Flavio. Che poi Paul sia rozzo si sa e anche che possa essere molto sgradevole. Ricordi le sue parole su Sinner un anno fa?
come dimenticarle……anche ora che ride non è un bello spettacolo
Ce l’ha coi guanti. Colpa della sua fidanzata che glieli impone ogni volta, spiegandogli: NON voglio un figlio da te.
Scritto da Ilverotennis
È inutile che mettete il pollice verso…sono delle pippe!
Non lo sono, semmai corrono male. Ma questo è dovuto a Madre Natura, non al fatto che giochino male. Non è che la wta brilli per tecnica diffusa fra le giocatrici, e anche la forza caratteriale è molto aleatoria, il che spiega gli alti e bassi di tutte senza nessuna distinzione. Non sono meno brave delle altre, sono semplicemente svantaggiate dalla statura.
+1: Detuqueridapresencia, sergioat, Taxi Driver, Marco M., Lory99
Gaz (Guest)10-05-2026 20:15
Scritto da Non tennista
Cocciaretto ce la può fare, la polacca non è in condizione di vincere per la quarta volta a Roma quindi ci può stare la sorpresa
Stop alle telefonate.
Swiatek chiude in 65 minuti.
Scritto da magilla
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande
Un tempo, agli inizi della carriera, era molto falloso col dritto. Darderi ha aumentato la spinta rispetto al primo set dove mi pareva giocare trattenuto e, come sappiamo, Luciano non è uno che si batta da solo: è non meno agonista del suo amico Flavio. Che poi Paul sia rozzo si sa e anche che possa essere molto sgradevole. Ricordi le sue parole su Sinner un anno fa?
come dimenticarle……anche ora che ride non è un bello spettacolo
Come si vede che il tennis è un gioco in cui la psiche la fa da padrona. Adesso che Luciano gioca sciolto gli riesce praticamente tutto e il suo gioco s’è illuminato. Mi fa piacere vedere che sta lavorando anche lui su tanti aspetti del suo tennis. E’ entrato nei top 20 e vuole restarci più che può.
Scritto da magilla
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande
Un tempo, agli inizi della carriera, era molto falloso col dritto. Darderi ha aumentato la spinta rispetto al primo set dove mi pareva giocare trattenuto e, come sappiamo, Luciano non è uno che si batta da solo: è non meno agonista del suo amico Flavio. Che poi Paul sia rozzo si sa e anche che possa essere molto sgradevole. Ricordi le sue parole su Sinner un anno fa?
Il tennis italiano al femminile è un disastro. Vediamo adesso di capirci una volta per tutte. Sono scarse tecnicamente e tatticamente. 200 bjcup a che servono? A mistificare la realtà! All’epoca si diceva dei maschietti…
Scritto da magilla
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande
Un tempo, agli inizi della carriera, era molto falloso col dritto. Darderi ha aumentato la spinta rispetto al primo set dove mi pareva giocare trattenuto e, come sappiamo, Luciano non è uno che si batta da solo: è non meno agonista del suo amico Flavio. Che poi Paul sia rozzo si sa e anche che possa essere molto sgradevole. Ricordi le sue parole su Sinner un anno fa?
Scritto da Non tennista
Cocciaretto ce la può fare, la polacca non è in condizione di vincere per la quarta volta a Roma quindi ci può stare la sorpresa
Scritto da piper @ Pier no guest (#4611379)
Mi stavo chiedendo (perché non guardo troppo al ranking) Francisco rispetto a Casper quanto vale su terra?
Casper in carriera ha mostrato ben altra solidità con picchi superiori.Cerundolo ha un ottimo potenziale ma mi sembra ancora in costruzione,sembra voler aggiungere quasi che ciò che li riesce meglio non basti o non ritenga di poterlo mantenere.
Scritto da Koko
Se sono crampi Musetti è stato perfetto nel farli sembrare il riacutizzarsi del problema alla coscia che lo ha fermato in Australia! In ogni caso di positivo c’è il non essersi arreso come troppo spesso gli era capitato in passato.
Bravissimo davvero. Soprattutto perché era l’altra coscia
Scritto da Koko
Se sono crampi Musetti è stato perfetto nel farli sembrare il riacutizzarsi del problema alla coscia che lo ha fermato in Australia! In ogni caso di positivo c’è il non essersi arreso come troppo spesso gli era capitato in passato.
Scritto da Mark @ Manu09 (#4611443)
Non c’entra la singola partita…musetti con lo stile di gioco ultra difensivo che ha chiede uno sforzo enorme al suo fisico in un anno pieno di partite
Sempre a Remare da dietro…senza colpi risolutori per accorciare gli scambi….prima o poi il fisico ti lascia il conto
Ma quante volte hai visto giocare Musetti? Forse ben poche.
Lorenzo normalmente non gioca come oggi, anzi spesso sbaglia per eccesso di profondità e per cercare la giocata quasi impossibile ( ma che spesso gli riesce), oggi non poteva contare su appoggi stabili e ha spinto solo poche volte, cercando piuttosto il rovescio di Cerundolo che é il suo lato debole,oggi é stata una vittoria di tattica e di testa.. e anche un po’ di culo, ma di certo un Muso in condizione non gioca da attendista, ma piuttosto da fiorettista che stocca al momento giusto
Scritto da Angel
Dopo i primi scambi correggo il pronostico: non 20 % ma 0 %….
Te sì che ne capisci! Intendo di qualunque cosa che non sia il tennis perché solo uno che è incompetente totale può dire come finirà una partita dopo i primi scambi.
Leggo il risultato e ne sono contento, i commenti e vedo che ha giocato male con qualche fastidio fisico. Speriamo che non sia niente di particolare. Ruud sarà un avversario difficile ma se alza il livello ce la può fare, una partita alla volta senza pensare ai punti da difendere. Stasera la guardo.
Ieri non ho voluto commentare i tanti che davano il solo Darderi favorito… perché davvero Muso é sempre sempre sottovalutato, c’è talmente tanta sfiducia su questo grande campione che mi chiedo cosa cacchio volete da lui? Che vinca tutte le partite come Sinner senza farvi soffrire? Non bastano finali e semifinali di Slam e 1000 per ammettere che Lorenzo É un grande campione?
Oggi Lorenzo ha vinto a mezzo servizio, forse non ha giocato neanche al 70%, ha detto chiaramente: Non riesco a girarmi, smorfie di dolore più volte e si vedeva bene che si muoveva male, eppure ha vinto contro uno dei più forti in assoluto sulla terra, avesse giocato anche solo al 80% vinceva in due set 6/3 6/3.
Parliamo anche di Cerundolo! Si dice sempre che spagnoli e argentini hanno la famosa Garra che manca agli italiani, secondo me Francisco é un cagasotto, appena la palla é importante sbaglia, altro che garra!
Se c’è uno che ha voluto vincere oggi era Musetti, forse anche perché non credo giocherà con Ruud
@ Voglio uno slam (#4611798)
Concordo.
Jodar perderebbe anche da Berrettini…
@ piper (#4611785)
Jodar è al livello di fonseca,sinner è almeno 2 categorie superiore.
E basta co’ ste palle corte
Sinner l’ha colpito e affondato solo qualche giorno fa. Parliamo dello spagnolo sbagliato.
Frenata l’emorragia, lecchiamoci le ferite e vediamo di organizzare un secondo set diverso. Certo che questo fa veramente paura. Forza Matteo!
Come ha detto giustamente Andy Roddick, finalmente la Spagna ha un buon giocatore !!
Ahahaahhhh
Controbreak! Bravissimo Arnaldi!
L’Italia è diventato un paese per tennisti. Non è l’exploit occasionale di un tennista che si fa strada occasionalmente. Non è tanto avere il numero 1 al mondo e poi il vuoto. É un movimento di grande livello trascinato da un fenomeno assoluto che tutte le settimane ci fa entusiasmare. Oltre alla ciliegina, e che ciliegina, c’è una bella torta.
Un po’ troppi ammiratori di Jòdar con la M iniziale stasera. Non sarà la stessa persona?
Dai primi commenti mi sembra che siate troppo duri con Arnaldi. Vero che non è entrato ancora in partita, però è per merito soprattutto dello spagnolo, che è partito come un razzo. Già 5 a 0. Jodar è la vera novità del 2026, la sua palla è pesante e ha un gioco già piuttosto completo. Spero ovviamente di sbagliarmi, ma Arnaldi non ha possibilità di fronteggiarlo, stiamo parlando di cilindrate diverse.
Ma lo vedi che quell’altro è di un’altra categoria? Altra cilindrata
Sta giocando Arnaldi non Sinner. Semmai l’anti-Arnaldi (questo).
Evidentemente infastidito da Lusciano con le sue sceneggiate e racchettate. Era 63 20 e non c’era match poi qualcosa è cambiato ed è andato via
Matteo sta giocando maluccio, ma lo spagnolo ogni settimana diventa più forte e sicuro dei suoi mezzi… mi sa che davvero abbiamo trovato un fenomeno
@ Kenobi (#4611759)
Ottima lettura come sempre . Colpa di arnaldi, certo 😉
Mammamia Jodar!
Arnaldi non pervenuto
Arnaldi si è accorto che è iniziata la partita? Sveglia!
E’ arrivato l’anti-sinner
Sottovalutato Rafael e si che l’ho visto contro Jannik.
Molto male Arnaldi in partenza: poca pazienza, poca lucidità, scelte avventate. Speriamo ritrovi ritmo e lucidità
Si potrebbe dire: trattato coi guanti…
Già scritto il primo giorno: Finale > Jodar vs Sinner
E’ tosta per Matteo Arnaldi stasera 😕
Arnaldi un primo set ormai buttato, purtroppo stasera è scesa la versione vecchia.
Spero possa usare questi minuti per arrivare al secondo set più concentrato.
La vedo molto dura per Arnaldi stasera
@ magilla (#4611742)
@ brunodalla (#4611735)
Niente…andate in pace..
Darderi e’quello a parte Sinner che ho visto giocare meglio degli italiani in questo turno,ora vediamo il derby…ma purtroppo vedo Arnaldi sfavorito non mi ha convinto neanche con De Minaur
Jodar tra 1 anno è n.1 al mondo!
Io il secondo e il terzo set di Darderi non li ho visti, ma me li avete raccontati Voi ed è come se li avessi visti.
Vamos Luciano … 😆
bene…le imprese sono state fatte (musetti e darderi) ….vediamo come siamo messi coi miracoli….
forse da mercoledi è troppo…sei stanco….prenditi una pausa….almeno la notte!
E adesso vai Matteo, forza!
Comunque stasera la polacca era in modalità Ira di Dio. Ne batteva parecchie e con risultati simili.
Confermo, per i nati prima del 2000 non c’è piu trippa per gatti. Paul è sembrato l’ombra del tennista di qualche anno fa. A metà del secondo set, è crollato miseramente. Nulla togliere alla vittoria del gagliardo italo-argentino. Chi resta degli antidiluviani del secolo scorso? Zverev, e un pó Ruud. Atleti non più in grado però di vincere un 1000 enzo
scommettitore frustrato? hai perso dei soldi? sono contento.
con quello che hai scritto, dimostri ancora, se mai ce ne era bisogno, che non hai capito niente. continua così.
Bravo Dardo,ho visto il primo set e mi sembrava in balia di Paul, nel senso che lottava ma lo statiunitense fosse un po’ più forte, invece l’ ha ribaltata e nel finale Paul é proprio crollato.
Bravissimi tutti i nostri ragazzi…e non infierite sulla Coccia, oltre ad una differenza di classe lei la soffre particolarmente, per cui giudicare il movimento femminile da una sola sconfitta mi sembra almeno esagerato per non dire stupido
No
Mitico Dardauer! L’ho lasciato sotto set e break, lo ritrovo vincitore… Inarrestabile il nostro cagnaccio della pampa!
Perché no? Una cosa nella vita che ti riesce bene, almeno quella.
Beh segue il tennis da cinque giorni. Tutto sommato qualcosa ha imparato. Ammesso sia al Foro italico, magari ha sbagliato e sta seguendo il circolo sotto casa … 😆
Dietro Sinner il sottovuoto!
nel senso Cerundolo e Paul sigillati
per bene!
Dietro Sinner il sottovuoto!
nel senso Cerundolo e Paul impacchettati
per bene!
@ brunodalla (#4611691)
Fai lo sbruffone…300 minuti di applausi…sono scarse punto. Non fate come i politici per favore…che fanno finta di fare la guerra e poi sono tutti d’accordo. Fatemi vedere che siete diversi. Non difendiamo l’indifendibile perchè le donne non hanno bisogno di essere compiaciute. Guarda il tabellone maschile e dimmi se vedi le stesse ..?
Bravissimo Luciano, non ha mai mollato e ha fatto vedere che il suo livello è meritatamente alto. Data anche la storia familiare sono più che contento che stia ottenendo così tanti risultati. E sono già due agli ottavi, vediamo se riusciamo a metterne almeno altri due o tre…o quattro…o cinque. L’appetito vien mangiando e da un po’ di tempo ci fanno abbuffare i nostri ragazzi. Il tennis italiano è sempre meno Sinner dipendente, alla faccia dell’immaginaria crisi di cui parlano alcuni qui dentro.
Ora ci vorrebbe la ciliegina sulla torta odierna. Se Arnaldi ce la fa conferma, soprattutto a se stesso, di essere tornato.
Non ho potuto vederla ma bravissimo Luciano
Bravo Darderi, perche’ no in finale contro il Dolomitico? Vamossss
Se Tommy Paul fosse stato italiano sarebbe stato ricoperto di insulti.
E sinceramente l’atteggiamento in campo, come giustamente sottolineato in telecronaca, sarebbe da prendere a schiaffi.
Mancanza di agonismo, niente incitamenti e questo continuo roteare della racchetta in attesa del servizio che se fossi il suo allenatore gli farei eliminare.
Darderi è l’esatto opposto.
Tutti gli italiani in generale, tranne Nardi, hanno un atteggiamento e un agonismo impeccabile
stai sui campi da mercoledì ma non hai ancora imparato niente. mi sa che puoi starci quanto vuoi ma non cambierà nulla.
Guarda che io non sto sostenendo che giochino davvero bene. Elisabetta è più equilibrata delle altre nei fondamentali e gioca più d’anticipo, però che siano limitate tecnicamente è vero. Però qualche torneo lo vincono, quindi non sono del tutto pippe. In fondo il tennis femminile attuale è in una fase di stasi tecnica che lo rende interessante solo per gli scommettitori. Io lo seguo sempre meno anche perchè paga la concorrenza con i nostri tennisti, che invece sono strepitosi.
Grande Lucio
Never give Up
Sottoscrivo!!!
Vamos!!!
forse è darderi che è troppo per paul…..
Io, quando vince il Dardo, son più contento.
@ robdes12 (#4611669)
Senti amico sto suo campi da mercoledì…ho visto abbastanza! Mai un piano b. Credimi tagliamo corto…con simpatia. Io credo che a parte cocciaretto limitata ma capace..speriamo arrivi qualche prospetto o tyra. Di paolini non parlo…errani non gli serve a nulla e di vede da 11 mesi. Basta….
Non è trollogenico 😆
Al federal non piace
Ma chi é il telecronista che sta commentando darderi ???
Dove l’hanno trovato nell’uovo di Pasqua??
Cocciaretto vaso di coccio. Vabbé, buon torneo. Il tennis femminile è questo. Ci sta che arriva al terzo turno qualcuna che è competitiva fino a un certo punto…
Che bravo Luciano!
Invece Cocciaretto ha fatto 1 game vedo, povera che massacro
Ce l’ha coi guanti. Colpa della sua fidanzata che glieli impone ogni volta, spiegandogli: NON voglio un figlio da te.
@ magilla (#4611599)
Non lo sono, semmai corrono male. Ma questo è dovuto a Madre Natura, non al fatto che giochino male. Non è che la wta brilli per tecnica diffusa fra le giocatrici, e anche la forza caratteriale è molto aleatoria, il che spiega gli alti e bassi di tutte senza nessuna distinzione. Non sono meno brave delle altre, sono semplicemente svantaggiate dalla statura.
Stop alle telefonate.
Swiatek chiude in 65 minuti.
come dimenticarle……anche ora che ride non è un bello spettacolo
Tien fa fuori un’altra altra TDS.
Ma nessuno scriverà di lui.
Un rodeo alla Paribas Arena
Darderi DOMINA
9-0 LA STRISCIA
Come si vede che il tennis è un gioco in cui la psiche la fa da padrona. Adesso che Luciano gioca sciolto gli riesce praticamente tutto e il suo gioco s’è illuminato. Mi fa piacere vedere che sta lavorando anche lui su tanti aspetti del suo tennis. E’ entrato nei top 20 e vuole restarci più che può.
Clicca qui per visualizzarlo.
È inutile che mettete il pollice verso…sono delle pippe!
secondo me ha gettato la spugna
Quello che ha rovinato la knapp e quell’atra adesso sta distruggendo bronzetti. Dio mio!
Ricordo anche i guanti 😎
Che striscia Luli! 😀
Clicca qui per visualizzarlo.
Il tennis italiano al femminile è un disastro. Vediamo adesso di capirci una volta per tutte. Sono scarse tecnicamente e tatticamente. 200 bjcup a che servono? A mistificare la realtà! All’epoca si diceva dei maschietti…
Un tempo, agli inizi della carriera, era molto falloso col dritto. Darderi ha aumentato la spinta rispetto al primo set dove mi pareva giocare trattenuto e, come sappiamo, Luciano non è uno che si batta da solo: è non meno agonista del suo amico Flavio. Che poi Paul sia rozzo si sa e anche che possa essere molto sgradevole. Ricordi le sue parole su Sinner un anno fa?
paul che getta l’asciugamano sulla telecamera mi mancava….simpatico come la sabbia nelle mutande
che cagnaccio darderi….ma non pensavo che paul potesse iniziare a sbagliare cosi tanto…..
sta pioggia rompiscatole…
No no, è proprio allucinante, in un mondo ideale Paul per la Reggi è il numero uno è poi Darderi gli sta sulle scatole
@ magilla (#4611620)
tra argentini e brasiliani non so chi siano i più caciaroni
Meglio non ti dica invece cosa mi fa venire voglia leggere pattume
Dai che Luli sembra averla girata
I profeti del sito… 😀
Darderi ha un po’ il dritto di Tyra Grant…
Clicca qui per visualizzarlo.
Visto il comportamento dei tifosi sugli spalti mi viene voglia di tifare per Paul.
Prizmic sembra voler fare sul serio.
Già Humbert era un ostacolo serio, adesso a chi tocca?
Mah….. per ora…..
C’è la partita della cocciaretto e su sky e da un quarto d’ora che parlano di sinner con vagnozzi. Ho cambiato su supertennis
ma pare solo a me che alla reggi & Co. Darderi piaccia poco e prediligono di gran lunga Paul?
Cocciaretto ce la può fare, la polacca non è in condizione di vincere per la quarta volta a Roma quindi ci può stare la sorpresa
Casper in carriera ha mostrato ben altra solidità con picchi superiori.Cerundolo ha un ottimo potenziale ma mi sembra ancora in costruzione,sembra voler aggiungere quasi che ciò che li riesce meglio non basti o non ritenga di poterlo mantenere.
Ma non per Angel (Guest)!
@ magilla (#4611599)
Quello che dicevo nel mio commento n° 30.
paul è troppo per darderi
Bravissimo davvero. Soprattutto perché era l’altra coscia
è l’altra coscia
Ma quante volte hai visto giocare Musetti? Forse ben poche.
Lorenzo normalmente non gioca come oggi, anzi spesso sbaglia per eccesso di profondità e per cercare la giocata quasi impossibile ( ma che spesso gli riesce), oggi non poteva contare su appoggi stabili e ha spinto solo poche volte, cercando piuttosto il rovescio di Cerundolo che é il suo lato debole,oggi é stata una vittoria di tattica e di testa.. e anche un po’ di culo, ma di certo un Muso in condizione non gioca da attendista, ma piuttosto da fiorettista che stocca al momento giusto
Cirstea, Potapova e Yastremska hanno tutte best ranking a 21,non vi pare un po sospetto?
Le prime due potrebbero anche limarlo a breve.
Te sì che ne capisci! Intendo di qualunque cosa che non sia il tennis perché solo uno che è incompetente totale può dire come finirà una partita dopo i primi scambi.
Leggo il risultato e ne sono contento, i commenti e vedo che ha giocato male con qualche fastidio fisico. Speriamo che non sia niente di particolare. Ruud sarà un avversario difficile ma se alza il livello ce la può fare, una partita alla volta senza pensare ai punti da difendere. Stasera la guardo.
Ieri non ho voluto commentare i tanti che davano il solo Darderi favorito… perché davvero Muso é sempre sempre sottovalutato, c’è talmente tanta sfiducia su questo grande campione che mi chiedo cosa cacchio volete da lui? Che vinca tutte le partite come Sinner senza farvi soffrire? Non bastano finali e semifinali di Slam e 1000 per ammettere che Lorenzo É un grande campione?
Oggi Lorenzo ha vinto a mezzo servizio, forse non ha giocato neanche al 70%, ha detto chiaramente: Non riesco a girarmi, smorfie di dolore più volte e si vedeva bene che si muoveva male, eppure ha vinto contro uno dei più forti in assoluto sulla terra, avesse giocato anche solo al 80% vinceva in due set 6/3 6/3.
Parliamo anche di Cerundolo! Si dice sempre che spagnoli e argentini hanno la famosa Garra che manca agli italiani, secondo me Francisco é un cagasotto, appena la palla é importante sbaglia, altro che garra!
Se c’è uno che ha voluto vincere oggi era Musetti, forse anche perché non credo giocherà con Ruud