Casper Ruud conferma il suo buon feeling con il Masters 1000 di Roma. Il norvegese, ex numero 2 del mondo e oggi sceso al 25° posto ATP dopo non essere riuscito a difendere il titolo conquistato a Madrid, si è qualificato questa domenica per gli ottavi di finale del torneo capitolino.
Ruud, già tre volte semifinalista al Foro Italico, ha giocato un match di alto livello contro Jiri Lehecka, numero 13 ATP e reduce da un ottimo periodo di forma, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 in appena 79 minuti.
Negli ottavi, in programma martedì, il norvegese attende Lorenzo Musetti.
🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia · 10 Maggio 2026
⛅
16°C
Sole e nubi · Picco 23°C
CIELO
Variabile
PIOGGIA
Rovesci
CAMPO
Terra Battuta
TERRA BATTUTA
Andamento della giornata — 10 Maggio
09:00
⛅
16°
10:00
🌧
17°
11:00
🌧
19°
12:00
🌧
21°
13:00
☁
23°
14:00
☁
22°
15:00
🌧
22°
16:00
🌧
22°
17:00
☁
21°
18:00
☁
21°
⚠ Allerta gialla nel Lazio per temporali, pioggia e vento
🎾 Programma del giorno — 10 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Maschile · Terra Battuta
ATP R3
🎾
WTA 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Femminile · Terra Battuta
WTA R3
⛅ Sole e nubi 🌧 Rovesci ⚠ Allerta meteo 🎾 3° Turno ATP 🎾 3° Turno WTA 🏀 Terra Battuta
Campo Centrale – ore 11:00
[7] Elina Svitolina vs [32] Hailey Baptiste
Se sono crampi Musetti è stato perfetto nel farli sembrare il riacutizzarsi del problema alla coscia che lo ha fermato in Australia! In ogni caso di positivo c’è il non essersi arreso come troppo spesso gli era capitato in passato.
La Grant deludente? Non credo proprio anzi proprio gli errori da juniores spensierata e sorridente attuali in cui perde contro marpione superserie ma meno dotate di potenza al terzo set la esaltano ancora di più ove raggiunga una maturità tennistica tra un paio di anni. Per ora si limita a lasciare ferme le rivali ogni volta che le capita uno scambio attaccabile.
Mah, l’avete visto acciaccato, semidistrutto…a me Lorenzo invece ha dato l’impressione di avere la partita in mano da subito, anche quando è stato breakkato, troppo voglioso di vincere lui, troppo indefinito e poco convinto un Cerundolo che sembrava aggirarsi in cerca di un’ispirazione che non è arrivata: in compenso, solo gratuiti che non gli sono soliti e quelle “smecciate”, come dice Bertolucci, a campo vuoto che però riusciva a indirizzare esattamente verso il riconoscente Lorenzo, che ha proprio in queste occasioni di difesa l’opportunità
per sfoderare le sue migliori magie
Scritto da Matteo
La sensazione è che questa partita l’ha voluta portare fino alla fine perché era in casa ma ci sono altissime probabilità che con Ruud dia forfait
Lo penso anche io purtroppo.
Spero di ssbagliarmi.
Lorenzo è rotto.
Voglio vedere con ruud quale sarà la sua condizione fisica.
Io sono piuttosto preoccupato,non l’ho visto bene.
Ha senso continuare a giocare e rischiare per poi saltare Rolando.
Speriamo
Bene
Conunque anche avendo visto solo 3-4 games sono molto contento che Lorenzo l’abbia portata a casa.
Se sono solo crampi come parrebbe non dovrebbe aver problemi a giocare con Ruud.
Contro il quale può dare la svolta o finire come con Fils o Lehecka, sconfitto senza nemmeno provarci…
Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.
Puoi tirare fuori cifre e fonti?
No vero? Perché non ce ne sono e perché è italiana, nata in Italia da padre statunitense…
In compenso hai mostrato (tu) al mondo quanto sei incompetent, oltre a possedere un palese razzismo…
Non importa. Lei giocava per gli USA e non è stata lei a chiamare la federazione né è stato il padre, che aveva piacere che la figlia rimanesse agli States. Non è partito da loro. E’ stata la federazione a farsi avanti e a insistere oltremodo; dietro laute risorse alla fine la famiglia ha accettato. E’ stato un vero e proprio acquisto. Si è vista una simile dinamica con la Giorgi, dove l’Italia ha dovuto sborsare parecchio per tenerla sotto il tricolore, altrimenti aveva le opzioni Argentina e Israele.
Ripeto: hai una fonte o delle prove? Col sentito dire ci campano i giornalistucoli del calciomercato…
Vediamo se tiri fuori prove, vorrei leggesse Grant o sua madre e ti chiedesse di portarle a un giudice, le prove!
mamma mia, partita veramente brutta, un festival degli errori e degli orrori, non so nemmeno se essere contento comunque della vittoria, un fastidio quale che sia l’origine non si recupera in uno o due giorni e quindi giocarci sopra non è veramente indicato in ottica rg, vabbè in ogni caso è andata
Che brutto incontro, da ambo le parti.
Per fortuna che Cerundolo oggi ha fatto ancora più pena.
E non credo proprio che la fasciatura, che c’era anche l’altro ieri quando giocò sontuosamente, sottintenda qualche malanno serio.
L’importante comunque è aver portata a casa questa vittoria.
Forza Lorenzo!
E’ andata bene anche perchè Cerundolo oggi ha giocato veramnete male, soprattutto nei finali di set. Con Ruud, sempre che non si ritiri, sarà tutta un’altra storia. Comunque questi probolemi fisici hanno sicuramente un perché…
Bravo Muso,ma dalla reazione dopo la vittoria la mia sensazione ,sperando di sbagliarmi, e che si ritiri al prossimo incontro per il problema alla gamba…
+1: Detuqueridapresencia, antoniov, Marco M., il capitano
Sequel (Guest)10-05-2026 17:31
Se ha un infortunio alla gamba sinistra meglio che si ritiri e questo spiega anche la sua tattica così difensiva oggi oltre che essere nella sua indole
E andata! Ma che sofferenza e soprattutto che gioco è in grado di esprimere Musetti in questi giorni? Encomiabile nello sforzo ma nel tipo gioco espresso…e non credo che questo faccia bene alla gamba fasciata.
Che partita! Non bella ma sofferta! Per fortuna che Cerundolo ha concesso parecchio, Musetti non è in gran forma. L’importante è che abbia passato il turno, speriamo possa recuperare, perché il match contro Ruud sarà di altro livello sicuramente! Goditi la vittoria e guardiamo avanti von fiducia
Ok, andata. Musetti lontano dalla versione 2025, ma tanto nel tennis non conta essere il più forte in assoluto, ma solo essere più forte di quello davanti. Oggi va bene anche vincere aspettando l’errore.
Sentiamo se ora spiega qualcosa sulle condizioni fisiche
meno male va! Cioè Cerundolo gli regalava match point è lui alzava pallonetti in mezzo al campo ..meno male che alla fine il nastro gli ha dato una mano.
Agghiacciante. Uno non vuole vincere il match, l’altro rimanerci.
Fiuu, c’è voluto un colpo di fortuna per vincere. Ovviamente se questa è la condizione fisica, c’è poco da sperare per il futuro prossimo.
Qualche bel passante, lob da 10, il resto no comment. Il suo rovescio senza forza nell’appoggio non può far male, continuare a giocare con il dolore ha senso? Vabbè, l’ha portata a casa ma così e’ una fatica infinita.
Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Musetti Cerundolo partita di rara bruttezza, errori e orrori da circolo, entrambi perdono più tempo a lamentarsi che giocare. Almeno l’argentino cerca di fare gioco, e per fortuna sbaglia caterve di punti facili, Lorenzo purtroppo rema dalla terza fila…spero la porti a casa ma non lo vedo per niente bene (anche fisicamente sembra sempre sul punto di crollare)
Otre che brutta partita che Sofferenza! Persino mio nipotino di 8 anni
Si e messo a giocare per conto suo. Partita inguardabile
Vai a giocare col Nipotino..
Almeno fai contenti tanti
Non vorrei che gli infortuni muscolari di Lorenza dipendano dal fatto che gioca sempre interiormente teso. A guardare la partita di oggi si direbbe che il tennista con più sensibilità sia diventato Jannik. Non capisco, però, se la mancanza di spinta in molti dei colpi sia dovuta al problema alla gamba o alla tattica scelta. Ogni tanto Lorenzo lascia andare il braccio e la palla cammina eccome. Boh, si vede che si sente più sicuro così. E Cerundolo, finora, non ha mai dato l’idea di essere un cuor di leone. Su, Lorenzo, stringi i denti.
Una delle peggiori partite del secolo però tutti si lamentano dei campi di Roma non ne sono per niente entusiasti speriamo almeno di portarla a casa poi si vedrà
Alle testine che continuano a parlare di posizione arretrata di Musetti (che oggi ha un problema ma di servizio e scarsa aggressività e troppa passività ma è tutt’altro discorso): avete visto da dove risponde Cerundolo? E fa bene, perché poi parte da dietro ma comanda spesso. Quelli che OGGI non riesce a Musetti che sta sopperendo con il manico e sfruttando qualche errore dell’argentino che a sua volta sfrutta quelli di Lorenzo
Meno male; aver sbagliato quella facile voleè all’inizio stava per costargli caro. Sembra che oltre la condizione fisica ci sia anche una certa disattenzione.
Sicuramente Cerundolo è un mago delle palle corte, però Musetti lo sta aiutando non poco rimanendo lontano dalla linea di fondo. Dai Muso! Dai! Devi prendere maggiormente l’iniziativa.
Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Musetti Cerundolo partita di rara bruttezza, errori e orrori da circolo, entrambi perdono più tempo a lamentarsi che giocare. Almeno l’argentino cerca di fare gioco, e per fortuna sbaglia caterve di punti facili, Lorenzo purtroppo rema dalla terza fila…spero la porti a casa ma non lo vedo per niente bene (anche fisicamente sembra sempre sul punto di crollare)
Otre che brutta partita che Sofferenza! Persino mio nipotino di 8 anni
Si e messo a giocare per conto suo. Partita inguardabile
-1: Detuqueridapresencia, SGT76, sergioat, Marco M., Lory99
Maxi (Guest)10-05-2026 17:03
Non si riesce a capire come cip e ciop (Tartarini e perlas) non riescano in alcun modo a fare fare meno km a questo giocatore e a farlo stare più tempo con i piedi dentro il campo. Mah
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest)10-05-2026 17:00
Musetti Cerundolo partita di rara bruttezza, errori e orrori da circolo, entrambi perdono più tempo a lamentarsi che giocare. Almeno l’argentino cerca di fare gioco, e per fortuna sbaglia caterve di punti facili, Lorenzo purtroppo rema dalla terza fila…spero la porti a casa ma non lo vedo per niente bene (anche fisicamente sembra sempre sul punto di crollare)
Sono tornato solo adesso e non ho visto tutto il primo set e un gioco del secondo. Musetti è entrato già fasciato o c’è stato un intervento del fisioterapista durante la partita? Con la difesa direi che ci siamo fin troppo. Spingesse un po’ di più la partita si metterebbe forse tutta sul suo verso. Speriamo bene, se lo merita per quanto successo in Australia.
Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.
Puoi tirare fuori cifre e fonti?
No vero? Perché non ce ne sono e perché è italiana, nata in Italia da padre statunitense…
In compenso hai mostrato (tu) al mondo quanto sei incompetent, oltre a possedere un palese razzismo…
Non importa. Lei giocava per gli USA e non è stata lei a chiamare la federazione né è stato il padre, che aveva piacere che la figlia rimanesse agli States. Non è partito da loro. E’ stata la federazione a farsi avanti e a insistere oltremodo; dietro laute risorse alla fine la famiglia ha accettato. E’ stato un vero e proprio acquisto. Si è vista una simile dinamica con la Giorgi, dove l’Italia ha dovuto sborsare parecchio per tenerla sotto il tricolore, altrimenti aveva le opzioni Argentina e Israele.
Qualità difensive del Muso 10+, ma non si può impostare una partita così, il problema è che gli allenatori gli dicono di spingere ma oggi quello che può offrire Lorenzo sembra più una resitenza passiva!
Scritto da Gaz
In palio oggi c’era una bicicletta.
Non è stato comunque battuto il record di velocità di 56 minuti della Ostapenko.
Pegula sarebbe una degna vincitrice,se lo meriterebbe,e comunque chi batte Pegula poi vince il torneo ultimamente, generalmente,come è successo anche nell’ultimo torneo a Madrid, vedremo se succederà anche questa volta,altrimenti spero veramente che possa vincerlo lei.
Lo ha fatto invece Osaka,ad eguagliare,56 minuti esatti per sbarazzarsi della Shnaider.
Io non ho ancora visto la Osaka ancora a Roma, secondo me meriterebbe,gli avevo visto qualche games a Madrid,molto convincenti,nel primo turno contro Osorio, infatti poi al terzo turno ha strappato anche un set a Sabalenka.
Altra mina vagamente a questo punto.
Musetti la mette in mezzo, e Cerundolo, immancabilmente lo infila con un insideout incrociato di dritto….magari, stare un poco più attento a dove tira, no, eh?!?
Scritto da Paolo A.
Guardando questa partita si capisce perché Musetti perde tutte le finali che gioca. Rispetto agli altri top player deve correre il doppio se non il triplo. In finale ci arriva lesso come un cotechino.
Ma veramente. Quanto corre! Ho il fiatone io per lui solo guardandolo dalla tv
Musetti dovrebbe ritirarsi perché palesemente menomato e non rischiare di aggravare la situazione in vista del Roland Garros! Il primo set regalato da Cerundolo ma adesso si vede che non riesce a spingere ed è sempre in difesa ..
Musetti completamente fuori fase in tutto. Non è minimamente paragonabile a quello dello scorso anno. Per me esce oggi e sarebbe meglio perché in queste condizioni con ruud non c’è partita
Mi sto chiedendo se sia sensato, con il problema alla gamba, che Musetti continui a giocare, perchè rischia di compromettere parecchio del prosieguo di stagione…
Ma i telecronisti lo capiscono che possono dire quanto vogliono “non è reattivo”, “manco gli appoggi” ma quando fisicamente si è al 30% c’è poco da fare?
Scritto da Mark @ Manu09 (#4611443)
Non c’entra la singola partita…musetti con lo stile di gioco ultra difensivo che ha chiede uno sforzo enorme al suo fisico in un anno pieno di partite
Sempre a Remare da dietro…senza colpi risolutori per accorciare gli scambi….prima o poi il fisico ti lascia il conto
Si..questo è il suo vero limite.
Spende tantissimo, e deve chiuderla in due perché poi al prossimo turno c’è un giocatore simile come Ruud..
Forse il peggio che possa capitare, per la sua testa di serie
Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.
Puoi tirare fuori cifre e fonti?
No vero? Perché non ce ne sono e perché è italiana, nata in Italia da padre statunitense…
In compenso hai mostrato (tu) al mondo quanto sei incompetent, oltre a possedere un palese razzismo…
Non importa. Lei giocava per gli USA e non è stata lei a chiamare la federazione né è stato il padre, che aveva piacere che la figlia rimanesse agli States. Non è partito da loro. E’ stata la federazione a farsi avanti e a insistere oltremodo; dietro laute risorse alla fine la famiglia ha accettato. E’ stato un vero e proprio acquisto. Si è vista una simile dinamica con la Giorgi, dove l’Italia ha dovuto sborsare parecchio per tenerla sotto il tricolore, altrimenti aveva le opzioni Argentina e Israele.
Tartarini continua a dirgli peso peso peso ma lui continua a tocchettare lì ai 20-40 all’ora ripeto non so se sia il campo condizionale del gioco perché tutti e due sbagliano molto però è inutile lamentarsi giustamente si deve fare con quello che si ha al al momento
Potrà anche vincere, ma oggi Lorenzo sta giocando solo di rimessa, lasciando il gioco in mano a Cerundolo, che per grazia del nostro continua a commettere errori che alla fine gli sono costato il set. Se al posto dell’argentino ci fosse stato Sinner sarebbero già alla conferenza stampa. Non credo che Jannik gli avrebbe lasciato più di un paio di games.
Intanto arrivato al lavoro leggo di un set tiratissimo nel punteggio.
La cosa buona, non avendola vista, è aver vinto in lotta, cosa che per il Muso non è molto consueta.
Ora forza Lore per il secondo (e speriamo ultimo) set
Musetti ha bisogno di giocare, di vincere, essere sano, di esaltarsi ed essere in „flow“, poi difficilmente lo fermi. Non è quel tipo di giocatore che si ferma e torna allo stesso livello, oppure fa una partita buona e una brutta, no, lui va a crescendo o va male. Già rispetto a quando è tornato sta andando molto meglio, speriamo giochi più partite possibile in questo torneo e sono fiducioso per Parigi
Tartarini continua a dirgli peso peso peso ma lui continua a tocchettare lì ai 20-40 all’ora ripeto non so se sia il campo condizionale del gioco perché tutti e due sbagliano molto però è inutile lamentarsi
Perlas si è ricordato di avere un mezzo appuntamento con una sua zia, dunque non potrà andare a Parigi.
È aperto il toto coach. Tre personalità in lista:
-Vittorino Andreoli
-Jung (non il tennista)
-Padre Pio
Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.
Segui il calcio, meglio
Per l’amor del cielo, mai seguito.
Scritto da Emiliano @ PliskoNotBot (#4611409)
Commento indecente. Ne riparliamo tra 6 mesi
In effetti se ce l’ha fatta la Paolini a 29 anni può farcela anche lei, il tempo è dalla sua, ma deve migliorare tutto.
Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.
Puoi tirare fuori cifre e fonti?
No vero? Perché non ce ne sono e perché è italiana, nata in Italia da padre statunitense…
In compenso hai mostrato (tu) al mondo quanto sei incompetent, oltre a possedere un palese razzismo…
Bravo Musetti! Il primo set è in saccoccia! Cerundolo concede, deve essere più aggressivo e osare di più, proprio come ha fatto col suo meraviglioso rovescio in lungolinea, con cui ha chiuso il tie-break. E ora speriamo si stacchi un po’ dai teloni e continui a pressare l’argentino. Forza Muso!
Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.
Dico solo che quela con la qualle ha perso al terzo set, avendo anche delle chances, ha vinto ieri con la numero 17 del ranking…
Se sono crampi Musetti è stato perfetto nel farli sembrare il riacutizzarsi del problema alla coscia che lo ha fermato in Australia! In ogni caso di positivo c’è il non essersi arreso come troppo spesso gli era capitato in passato.
La Grant deludente? Non credo proprio anzi proprio gli errori da juniores spensierata e sorridente attuali in cui perde contro marpione superserie ma meno dotate di potenza al terzo set la esaltano ancora di più ove raggiunga una maturità tennistica tra un paio di anni. Per ora si limita a lasciare ferme le rivali ogni volta che le capita uno scambio attaccabile.
Mah, l’avete visto acciaccato, semidistrutto…a me Lorenzo invece ha dato l’impressione di avere la partita in mano da subito, anche quando è stato breakkato, troppo voglioso di vincere lui, troppo indefinito e poco convinto un Cerundolo che sembrava aggirarsi in cerca di un’ispirazione che non è arrivata: in compenso, solo gratuiti che non gli sono soliti e quelle “smecciate”, come dice Bertolucci, a campo vuoto che però riusciva a indirizzare esattamente verso il riconoscente Lorenzo, che ha proprio in queste occasioni di difesa l’opportunità
per sfoderare le sue migliori magie
Lo penso anche io purtroppo.
Spero di ssbagliarmi.
Ahahahahahahah Spero che tu ci abbia giocato forte contro 😀
Lorenzo è rotto.
Voglio vedere con ruud quale sarà la sua condizione fisica.
Io sono piuttosto preoccupato,non l’ho visto bene.
Ha senso continuare a giocare e rischiare per poi saltare Rolando.
Speriamo
Bene
Non tutte le ciambelle escono con il buco, comunque io le mangio lo stesso. Bravo Lorenzo a portarla a casa con una gamba sola.
Conunque anche avendo visto solo 3-4 games sono molto contento che Lorenzo l’abbia portata a casa.
Se sono solo crampi come parrebbe non dovrebbe aver problemi a giocare con Ruud.
Contro il quale può dare la svolta o finire come con Fils o Lehecka, sconfitto senza nemmeno provarci…
Ripeto: hai una fonte o delle prove? Col sentito dire ci campano i giornalistucoli del calciomercato…
Vediamo se tiri fuori prove, vorrei leggesse Grant o sua madre e ti chiedesse di portarle a un giudice, le prove!
Da quanto ha detto erano crampi. Sappiamoche il suo fisico e’ un po’ problematico….dperiamo recuperi bene!
mamma mia, partita veramente brutta, un festival degli errori e degli orrori, non so nemmeno se essere contento comunque della vittoria, un fastidio quale che sia l’origine non si recupera in uno o due giorni e quindi giocarci sopra non è veramente indicato in ottica rg, vabbè in ogni caso è andata
Ovviamente … 😛

Che brutto incontro, da ambo le parti.
Per fortuna che Cerundolo oggi ha fatto ancora più pena.
E non credo proprio che la fasciatura, che c’era anche l’altro ieri quando giocò sontuosamente, sottintenda qualche malanno serio.
L’importante comunque è aver portata a casa questa vittoria.
Forza Lorenzo!
mezzo musetti vale un cerundolo…..
come ha detto lui ora riposo e poi avanti con la prossima partita!…..
La sensazione è che questa partita l’ha voluta portare fino alla fine perché era in casa ma ci sono altissime probabilità che con Ruud dia forfait
@ PliskoNotBot (#4611458)
Sei riuscito a fare peggio del commento di prima….e non era facile….hai detto che non ti interessa il calcio….bene ma ci sono tanti altri sport….prova
E’ andata bene anche perchè Cerundolo oggi ha giocato veramnete male, soprattutto nei finali di set. Con Ruud, sempre che non si ritiri, sarà tutta un’altra storia. Comunque questi probolemi fisici hanno sicuramente un perché…
Bravo Muso,ma dalla reazione dopo la vittoria la mia sensazione ,sperando di sbagliarmi, e che si ritiri al prossimo incontro per il problema alla gamba…
Se ha un infortunio alla gamba sinistra meglio che si ritiri e questo spiega anche la sua tattica così difensiva oggi oltre che essere nella sua indole
Chi dice che non gioca con il cuore Musetti dovrebbe chiedere scusa… certo che in quelle condizioni fisiche è difficile pensare di andare avanti
E andata! Ma che sofferenza e soprattutto che gioco è in grado di esprimere Musetti in questi giorni? Encomiabile nello sforzo ma nel tipo gioco espresso…e non credo che questo faccia bene alla gamba fasciata.
ti capisco. Meno male che l’ha chiusa in due.
Che partita! Non bella ma sofferta! Per fortuna che Cerundolo ha concesso parecchio, Musetti non è in gran forma. L’importante è che abbia passato il turno, speriamo possa recuperare, perché il match contro Ruud sarà di altro livello sicuramente! Goditi la vittoria e guardiamo avanti von fiducia
Con Casper serve altra mus.. ica
Ok, andata. Musetti lontano dalla versione 2025, ma tanto nel tennis non conta essere il più forte in assoluto, ma solo essere più forte di quello davanti. Oggi va bene anche vincere aspettando l’errore.
Sentiamo se ora spiega qualcosa sulle condizioni fisiche
Vabbeh Cerundolo ha detto se non te la vieni a prendere la vittoria, te la porto io
meno male va! Cioè Cerundolo gli regalava match point è lui alzava pallonetti in mezzo al campo ..meno male che alla fine il nastro gli ha dato una mano.
Che sofferenza! Dai Lorenzo!!! Spero Stia bene, aspettiamo le sue parole!
@ antoniov (#4611528)
😀
Grande Muso, che sofferenza…
Agghiacciante. Uno non vuole vincere il match, l’altro rimanerci.
Fiuu, c’è voluto un colpo di fortuna per vincere. Ovviamente se questa è la condizione fisica, c’è poco da sperare per il futuro prossimo.
Che c.ulo. Chiudere pagina e andare avanti. Speriamo che la prossima partita fisico e testa ritornino a posto.
Speriamo che non sia niente di troppo grave questo problema
Io non so se sia in grado di scendere in campo con Ruud.
Bisogna essere sinceri, è infortunato e solo grazie a babbo Natale Cerundolo ha vinto oggi
Questo è stato il match più bello del torneo !!!!
Grande Lorenzo e Grazie Francisco !
Meno male!
Bravo Lorenzo.
l’ha vinta a fatica ma l’ha vinta, che strazio di partita non finiva mai…
L’importante è vincere (Marchese Detuqucouebertin)
In …. ai rosiconi ….
Comunque fisicamente non sta benissimo e Ruud penso li batterà facilmente
@ piper (#4611522)
Vabbè anche il nastro o meglio Francisco sotto rete.
Qualche bel passante, lob da 10, il resto no comment. Il suo rovescio senza forza nell’appoggio non può far male, continuare a giocare con il dolore ha senso? Vabbè, l’ha portata a casa ma così e’ una fatica infinita.
Jannik ora entra nel corpo di Lollo!
Ma almeno sul match point tiraaaaa!
A questo punto se non chiude in due set è probabile che si ritiri a meno che non voglia suicidarsi
Vero ma con questo Cerundolo dovrebbe bastare
Certo che Cerundolo sta facendo il possibile per perdere..
Pazzesco
Ma cos’ha anche una fitta alla gamba sinistra adesso Ah siamo a posto ce lo perdiamo per tutto l’anno e buonanotte Ai suonatori
Mamma mia, anche Francisco è davvero un disastro.
Berrettini 2 la vendetta.
Muso troppo attendista
Vai a giocare col Nipotino..
Almeno fai contenti tanti
Non vorrei che gli infortuni muscolari di Lorenza dipendano dal fatto che gioca sempre interiormente teso. A guardare la partita di oggi si direbbe che il tennista con più sensibilità sia diventato Jannik. Non capisco, però, se la mancanza di spinta in molti dei colpi sia dovuta al problema alla gamba o alla tattica scelta. Ogni tanto Lorenzo lascia andare il braccio e la palla cammina eccome. Boh, si vede che si sente più sicuro così. E Cerundolo, finora, non ha mai dato l’idea di essere un cuor di leone. Su, Lorenzo, stringi i denti.
Una delle peggiori partite del secolo però tutti si lamentano dei campi di Roma non ne sono per niente entusiasti speriamo almeno di portarla a casa poi si vedrà
Tartarini al Muso: ” Forza, forza e pensa … forza che è cotto” …
Ora Muso chiudi gia in risposta che ho altri impegni fra poco.
Speriamo chiuda in 2 perché non reggo un altro set
Musetti.
Mi ricorda murray
Sembra che crolla e poi risorge
Certo che indirizzare Lorenzo non deve essere facile! Tartarini gli dice di mettere peso e lui fa solo palle corte, quasi tutte perdenti! 🙁
Alle testine che continuano a parlare di posizione arretrata di Musetti (che oggi ha un problema ma di servizio e scarsa aggressività e troppa passività ma è tutt’altro discorso): avete visto da dove risponde Cerundolo? E fa bene, perché poi parte da dietro ma comanda spesso. Quelli che OGGI non riesce a Musetti che sta sopperendo con il manico e sfruttando qualche errore dell’argentino che a sua volta sfrutta quelli di Lorenzo
Ma le testine guardano solo la posizione
musetti alterna colpi che in pochi sono in grado di effettuare a orrori
Non c’è niente da fare …. nelle partite del Muso c’è sempre qualcosa di Plauto e qualcosa di Terenzio !
E a ben vedere non possiamo definire brutto questo match, dai … 🙂
Meno male; aver sbagliato quella facile voleè all’inizio stava per costargli caro. Sembra che oltre la condizione fisica ci sia anche una certa disattenzione.
Ci fosse una cavolo di prima che gli desse una mano solo pallonetto ad oltranza che per fortuna sfiniscono anche cerundolo che è uno solido
Sicuramente Cerundolo è un mago delle palle corte, però Musetti lo sta aiutando non poco rimanendo lontano dalla linea di fondo. Dai Muso! Dai! Devi prendere maggiormente l’iniziativa.
Otre che brutta partita che Sofferenza! Persino mio nipotino di 8 anni
Si e messo a giocare per conto suo. Partita inguardabile
Non si riesce a capire come cip e ciop (Tartarini e perlas) non riescano in alcun modo a fare fare meno km a questo giocatore e a farlo stare più tempo con i piedi dentro il campo. Mah
Musetti Cerundolo partita di rara bruttezza, errori e orrori da circolo, entrambi perdono più tempo a lamentarsi che giocare. Almeno l’argentino cerca di fare gioco, e per fortuna sbaglia caterve di punti facili, Lorenzo purtroppo rema dalla terza fila…spero la porti a casa ma non lo vedo per niente bene (anche fisicamente sembra sempre sul punto di crollare)
Sono tornato solo adesso e non ho visto tutto il primo set e un gioco del secondo. Musetti è entrato già fasciato o c’è stato un intervento del fisioterapista durante la partita? Con la difesa direi che ci siamo fin troppo. Spingesse un po’ di più la partita si metterebbe forse tutta sul suo verso. Speriamo bene, se lo merita per quanto successo in Australia.
i due casi non c’entrano una ceppa…
Qualità difensive del Muso 10+, ma non si può impostare una partita così, il problema è che gli allenatori gli dicono di spingere ma oggi quello che può offrire Lorenzo sembra più una resitenza passiva!
che cavolo ha combinato Musetti riprendendo il break ?? Impressionante
Controbreak! E vai!
Lo ha fatto invece Osaka,ad eguagliare,56 minuti esatti per sbarazzarsi della Shnaider.
Io non ho ancora visto la Osaka ancora a Roma, secondo me meriterebbe,gli avevo visto qualche games a Madrid,molto convincenti,nel primo turno contro Osorio, infatti poi al terzo turno ha strappato anche un set a Sabalenka.
Altra mina vagamente a questo punto.
Musetti la mette in mezzo, e Cerundolo, immancabilmente lo infila con un insideout incrociato di dritto….magari, stare un poco più attento a dove tira, no, eh?!?
Altro passantino
Sto ragazzo è pazzesco ( il nostro intendo).
Ma veramente. Quanto corre! Ho il fiatone io per lui solo guardandolo dalla tv
Musetti dovrebbe ritirarsi perché palesemente menomato e non rischiare di aggravare la situazione in vista del Roland Garros! Il primo set regalato da Cerundolo ma adesso si vede che non riesce a spingere ed è sempre in difesa ..
Speriamo che Cerundolo conceda come è successo nel primo set e, contemporaneamente, Musetti sia meno difensivo e prenda l’iniziativa. Forza Muso!
Musetti completamente fuori fase in tutto. Non è minimamente paragonabile a quello dello scorso anno. Per me esce oggi e sarebbe meglio perché in queste condizioni con ruud non c’è partita
Mi sto chiedendo se sia sensato, con il problema alla gamba, che Musetti continui a giocare, perchè rischia di compromettere parecchio del prosieguo di stagione…
Continua con quegli slice che non fanno né caldo né freddo a cerundolo e palle spinte queste sconosciute
Ma i telecronisti lo capiscono che possono dire quanto vogliono “non è reattivo”, “manco gli appoggi” ma quando fisicamente si è al 30% c’è poco da fare?
Si..questo è il suo vero limite.
Spende tantissimo, e deve chiuderla in due perché poi al prossimo turno c’è un giocatore simile come Ruud..
Forse il peggio che possa capitare, per la sua testa di serie
Non importa. Lei giocava per gli USA e non è stata lei a chiamare la federazione né è stato il padre, che aveva piacere che la figlia rimanesse agli States. Non è partito da loro. E’ stata la federazione a farsi avanti e a insistere oltremodo; dietro laute risorse alla fine la famiglia ha accettato. E’ stato un vero e proprio acquisto. Si è vista una simile dinamica con la Giorgi, dove l’Italia ha dovuto sborsare parecchio per tenerla sotto il tricolore, altrimenti aveva le opzioni Argentina e Israele.
@ Marco M. (#4611457)
Nemmeno questo fa per me: rispondere ai commenti quelli che interpreto maligni a mio avviso.
Tartarini continua a dirgli peso peso peso ma lui continua a tocchettare lì ai 20-40 all’ora ripeto non so se sia il campo condizionale del gioco perché tutti e due sbagliano molto però è inutile lamentarsi giustamente si deve fare con quello che si ha al al momento
Potrà anche vincere, ma oggi Lorenzo sta giocando solo di rimessa, lasciando il gioco in mano a Cerundolo, che per grazia del nostro continua a commettere errori che alla fine gli sono costato il set. Se al posto dell’argentino ci fosse stato Sinner sarebbero già alla conferenza stampa. Non credo che Jannik gli avrebbe lasciato più di un paio di games.
Intanto arrivato al lavoro leggo di un set tiratissimo nel punteggio.
La cosa buona, non avendola vista, è aver vinto in lotta, cosa che per il Muso non è molto consueta.
Ora forza Lore per il secondo (e speriamo ultimo) set
Musetti ha bisogno di giocare, di vincere, essere sano, di esaltarsi ed essere in „flow“, poi difficilmente lo fermi. Non è quel tipo di giocatore che si ferma e torna allo stesso livello, oppure fa una partita buona e una brutta, no, lui va a crescendo o va male. Già rispetto a quando è tornato sta andando molto meglio, speriamo giochi più partite possibile in questo torneo e sono fiducioso per Parigi
@ PliskoNotBot (#4611409)
La ragazza italiana è nelle prime 10 al mondo under 19. Dietro,nelle prime 1000 nel ranking non c’è nessun altra italiana.
@ Manu09 (#4611443)
Non c’entra la singola partita…musetti con lo stile di gioco ultra difensivo che ha chiede uno sforzo enorme al suo fisico in un anno pieno di partite
Sempre a Remare da dietro…senza colpi risolutori per accorciare gli scambi….prima o poi il fisico ti lascia il conto
Tartarini continua a dirgli peso peso peso ma lui continua a tocchettare lì ai 20-40 all’ora ripeto non so se sia il campo condizionale del gioco perché tutti e due sbagliano molto però è inutile lamentarsi
tu sotto zero…
Questa versione di Musetti non è granché, errori incredibili da entrambi…
Perlas si è ricordato di avere un mezzo appuntamento con una sua zia, dunque non potrà andare a Parigi.
È aperto il toto coach. Tre personalità in lista:
-Vittorino Andreoli
-Jung (non il tennista)
-Padre Pio
Per l’amor del cielo, mai seguito.
In effetti se ce l’ha fatta la Paolini a 29 anni può farcela anche lei, il tempo è dalla sua, ma deve migliorare tutto.
Puoi tirare fuori cifre e fonti?
No vero? Perché non ce ne sono e perché è italiana, nata in Italia da padre statunitense…
In compenso hai mostrato (tu) al mondo quanto sei incompetent, oltre a possedere un palese razzismo…
Bravo Musetti! Il primo set è in saccoccia! Cerundolo concede, deve essere più aggressivo e osare di più, proprio come ha fatto col suo meraviglioso rovescio in lungolinea, con cui ha chiuso il tie-break. E ora speriamo si stacchi un po’ dai teloni e continui a pressare l’argentino. Forza Muso!
@ Kenobi (#4611448)
Ed Eala.
Dico solo che quela con la qualle ha perso al terzo set, avendo anche delle chances, ha vinto ieri con la numero 17 del ranking…