Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 6. Ruud torna agli ottavi a Roma: battuto Lehecka in due set

10/05/2026 20:21 527 commenti
Casper Ruud nella foto - Foto Getty Images
Casper Ruud nella foto - Foto Getty Images

Casper Ruud conferma il suo buon feeling con il Masters 1000 di Roma. Il norvegese, ex numero 2 del mondo e oggi sceso al 25° posto ATP dopo non essere riuscito a difendere il titolo conquistato a Madrid, si è qualificato questa domenica per gli ottavi di finale del torneo capitolino.
Ruud, già tre volte semifinalista al Foro Italico, ha giocato un match di alto livello contro Jiri Lehecka, numero 13 ATP e reduce da un ottimo periodo di forma, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 in appena 79 minuti.
Negli ottavi, in programma martedì, il norvegese attende Lorenzo Musetti.

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  10 Maggio 2026
16°C
Sole e nubi  ·  Picco 23°C
CIELO Variabile
PIOGGIA Rovesci
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA
Andamento della giornata — 10 Maggio
09:00
16°
10:00
🌧
17°
11:00
🌧
19°
12:00
🌧
21°
13:00
23°
14:00
22°
15:00
🌧
22°
16:00
🌧
22°
17:00
21°
18:00
21°
⚠  Allerta gialla nel Lazio per temporali, pioggia e vento
🎾  Programma del giorno — 10 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Maschile · Terra Battuta
ATP R3
🎾
WTA 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Femminile · Terra Battuta
WTA R3
⛅  Sole e nubi
🌧  Rovesci
⚠  Allerta meteo
🎾  3° Turno ATP
🎾  3° Turno WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 11:00
[7] Elina Svitolina UKR vs [32] Hailey Baptiste USA

WTA Rome
Elina Svitolina [7]
0
6
6
0
Hailey Baptiste [32]
0
1
2
0
Vincitore: Svitolina

Alexander Blockx BEL vs Alexander Zverev GER (Non prima 13:00)

ATP Rome
Alexander Blockx
1
4
Alexander Zverev [2]
6
6
Vincitore: Zverev

Lorenzo Musetti ITA vs Francisco Cerundolo ARG (Non prima 15:00)

ATP Rome
Lorenzo Musetti [8]
7
6
Francisco Cerundolo [25]
6
4
Vincitore: Musetti

Elisabetta Cocciaretto ITA vs [4] Iga Swiatek POL (Non prima 19:00)

WTA Rome
Elisabetta Cocciaretto
0
1
0
0
Iga Swiatek [4]
0
6
6
0
Vincitore: Swiatek

Matteo Arnaldi ITA vs Rafael Jodar ESP (Non prima 20:30)

ATP Rome
Matteo Arnaldi
1
6
3
Rafael Jodar [32]
6
4
6
Vincitore: Jodar









BNP Paribas Arena – ore 11:00
Casper Ruud NOR vs Jiri Lehecka CZE

ATP Rome
Casper Ruud [23]
6
6
Jiri Lehecka [11]
3
4
Vincitore: Ruud

(5) Jessica Pegula USA vs Rebeka Masarova SUI Non prima 13:00

WTA Rome
Jessica Pegula [5]
0
6
6
0
Rebeka Masarova
0
0
0
0
Vincitore: Pegula

(15) Naomi Osaka JPN vs (19) Diana Shnaider RUS

WTA Rome
Naomi Osaka [15]
0
6
6
0
Diana Shnaider [19]
0
1
2
0
Vincitore: Osaka

Alexandra Eala PHI vs (2) Elena Rybakina KAZ Non prima 16:00

WTA Rome
Alexandra Eala
0
4
3
0
Elena Rybakina [2]
0
6
6
0
Vincitore: Rybakina

Tommy Paul USA vs Luciano Darderi ITA

ATP Rome
Tommy Paul [16]
6
3
2
Luciano Darderi [18]
3
6
6
Vincitore: Darderi









Supertennis Arena – ore 11:00
Gianluca Cadenasso ITA / Jacopo Vasami ITA vs Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Rome
Gianluca Cadenasso / Jacopo Vasami
7
3
10
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
6
12
Vincitore: Granollers / Zeballos

(20) Liudmila Samsonova RUS vs Anastasia Potapova AUT

WTA Rome
Liudmila Samsonova [20]
0
3
2
0
Anastasia Potapova
0
6
6
0
Vincitore: Potapova

Karen Khachanov RUS vs Botic van de Zandschulp NED

ATP Rome
Karen Khachanov [13]
5
6
6
Botic van de Zandschulp
7
4
4
Vincitore: Khachanov

Learner Tien USA vs Alexander Bublik KAZ

ATP Rome
Learner Tien [19]
4
6
7
Alexander Bublik [9]
6
3
5
Vincitore: Tien

Laura Siegemund GER vs Karolina Pliskova CZE (Non prima 19:00)

WTA Rome
Laura Siegemund
0
1
4
0
Karolina Pliskova
0
6
6
0
Vincitore: Pliskova









Pietrangeli – ore 11:00
[17] Madison Keys USA vs Nikola Bartunkova CZE

WTA Rome
Madison Keys [17]
3
6
4
Nikola Bartunkova
6
1
6
Vincitore: Bartunkova

Ugo Humbert FRA vs Dino Prizmic CRO

ATP Rome
Ugo Humbert [31]
1
5
Dino Prizmic
6
7
Vincitore: Prizmic

[WC] Tyra Caterina Grant ITA / Jennifer Ruggeri ITA vs Sorana Cirstea ROU / Jaqueline Cristian ROU

WTA Rome
Tyra Caterina Grant / Jennifer Ruggeri
0
4
4
0
Sorana Cirstea / Jaqueline Cristian
0
6
6
0
Vincitore: Cirstea / Cristian

Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER vs Flavio Cobolli ITA / Lorenzo Sonego ITA

ATP Rome
Kevin Krawietz / Tim Puetz [6]
6
6
Flavio Cobolli / Lorenzo Sonego
3
2
Vincitore: Krawietz / Puetz

Francesco Forti ITA / Filippo Romano ITA vs Alexander Erler AUT / Lucas Miedler AUT

ATP Rome
Francesco Forti / Filippo Romano
6
5
Alexander Erler / Lucas Miedler
7
7
Vincitore: Erler / Miedler









Court 13 – ore 11:00
Linda Noskova CZE / Tereza Valentova CZE vs Hao-Ching Chan TPE / Fanny Stollar HUN

WTA Rome
Linda Noskova / Tereza Valentova
0
6
6
0
Hao-Ching Chan / Fanny Stollar
0
1
1
0
Vincitore: Noskova / Valentova

Francisco Cabral POR / Joe Salisbury GBR vs Adam Pavlasek CZE / Patrik Rikl CZE

ATP Rome
Francisco Cabral / Joe Salisbury [8]
6
6
Adam Pavlasek / Patrik Rikl
4
4
Vincitore: Cabral / Salisbury

(3) Elise Mertens BEL / (3) Shuai Zhang CHN vs Su-Wei Hsieh TPE / Xinyu Wang CHN

WTA Rome
Elise Mertens / Shuai Zhang [3]
7
5
6
Su-Wei Hsieh / Xinyu Wang
6
7
10
Vincitore: Hsieh / Wang

Robert Galloway USA / Santiago Gonzalez MEX vs Sander Arends NED / David Pel NED

ATP Rome
Robert Galloway / Santiago Gonzalez
7
7
Sander Arends / David Pel
6
6
Vincitore: Galloway / Gonzalez

Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS vs Lyudmyla Kichenok UKR / Desirae Krawczyk USA

WTA Rome
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
6
6
10
Lyudmyla Kichenok / Desirae Krawczyk
3
7
6
Vincitore: Andreeva / Shnaider









Court 1 – ore 11:00
Tomas Martin Etcheverry ARG / Alejandro Tabilo CHI vs Andre Goransson SWE / Evan King USA

ATP Rome
Tomas Martin Etcheverry / Alejandro Tabilo
4
6
5
Andre Goransson / Evan King
6
2
10
Vincitore: Goransson / King

Jakob Schnaitter GER / Mark Wallner GER vs Maximo Gonzalez ARG / Andres Molteni ARG

ATP Rome
Jakob Schnaitter / Mark Wallner
6
7
Maximo Gonzalez / Andres Molteni
3
5
Vincitore: Schnaitter / Wallner

Iva Jovic USA / Anna Kalinskaya RUS vs Eri Hozumi JPN / Fang-Hsien Wu TPE Non prima 14:00

WTA Rome
Iva Jovic / Anna Kalinskaya
5
6
10
Eri Hozumi / Fang-Hsien Wu
7
3
6
Vincitore: Jovic / Kalinskaya

Storm Hunter AUS / Jessica Pegula USA vs (5) Jelena Ostapenko LAT / (5) Erin Routliffe NZL

WTA Rome
Storm Hunter / Jessica Pegula
0
6
7
0
Jelena Ostapenko / Erin Routliffe [5]
0
4
6
0
Vincitore: Hunter / Pegula









Court 2 – ore 12:00
Coco Gauff USA / Caty McNally USA vs Aldila Sutjiadi INA / Janice Tjen INA

WTA Rome
Coco Gauff / Caty McNally
5
7
13
Aldila Sutjiadi / Janice Tjen
7
5
11
Vincitore: Gauff / McNally

(8) Ellen Perez AUS / (8) Demi Schuurs NED vs Tereza Mihalikova SVK / Olivia Nicholls GBR

WTA Rome
Ellen Perez / Demi Schuurs [8]
0
6
6
0
Tereza Mihalikova / Olivia Nicholls
0
4
4
0
Vincitore: Perez / Schuurs

Irina Khromacheva RUS / Giuliana Olmos MEX vs Sofia Kenin USA / Liudmila Samsonova RUS

WTA Rome
Irina Khromacheva / Giuliana Olmos
6
0
10
Sofia Kenin / Liudmila Samsonova
2
6
4
Vincitore: Khromacheva / Olmos


TAG: , , ,

527 commenti. Lasciane uno!

Koko (Guest) 10-05-2026 18:08

Se sono crampi Musetti è stato perfetto nel farli sembrare il riacutizzarsi del problema alla coscia che lo ha fermato in Australia! In ogni caso di positivo c’è il non essersi arreso come troppo spesso gli era capitato in passato.

300
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-05-2026 18:05

La Grant deludente? Non credo proprio anzi proprio gli errori da juniores spensierata e sorridente attuali in cui perde contro marpione superserie ma meno dotate di potenza al terzo set la esaltano ancora di più ove raggiunga una maturità tennistica tra un paio di anni. Per ora si limita a lasciare ferme le rivali ogni volta che le capita uno scambio attaccabile.

299
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 10-05-2026 18:02

Mah, l’avete visto acciaccato, semidistrutto…a me Lorenzo invece ha dato l’impressione di avere la partita in mano da subito, anche quando è stato breakkato, troppo voglioso di vincere lui, troppo indefinito e poco convinto un Cerundolo che sembrava aggirarsi in cerca di un’ispirazione che non è arrivata: in compenso, solo gratuiti che non gli sono soliti e quelle “smecciate”, come dice Bertolucci, a campo vuoto che però riusciva a indirizzare esattamente verso il riconoscente Lorenzo, che ha proprio in queste occasioni di difesa l’opportunità
per sfoderare le sue migliori magie

298
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Apota 10-05-2026 17:57

Scritto da Matteo
La sensazione è che questa partita l’ha voluta portare fino alla fine perché era in casa ma ci sono altissime probabilità che con Ruud dia forfait

Lo penso anche io purtroppo.
Spero di ssbagliarmi.

297
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 10-05-2026 17:56

Scritto da Angel
Dopo i primi scambi correggo il pronostico: non 20 % ma 0 %….

Ahahahahahahah Spero che tu ci abbia giocato forte contro 😀

296
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, Lory99
Apota 10-05-2026 17:55

Lorenzo è rotto.
Voglio vedere con ruud quale sarà la sua condizione fisica.
Io sono piuttosto preoccupato,non l’ho visto bene.
Ha senso continuare a giocare e rischiare per poi saltare Rolando.
Speriamo
Bene

295
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
il capitano 10-05-2026 17:54

Non tutte le ciambelle escono con il buco, comunque io le mangio lo stesso. Bravo Lorenzo a portarla a casa con una gamba sola.

294
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, antoniov, Detuqueridapresencia, magilla, Scolaretto, Pier no guest, tinapica, Don Budge fathers, Marco M., Lory99
Marco M. 10-05-2026 17:52

Conunque anche avendo visto solo 3-4 games sono molto contento che Lorenzo l’abbia portata a casa.
Se sono solo crampi come parrebbe non dovrebbe aver problemi a giocare con Ruud.
Contro il quale può dare la svolta o finire come con Fils o Lehecka, sconfitto senza nemmeno provarci…

293
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov, Detuqueridapresencia, magilla, sergioat
Marco M. 10-05-2026 17:49

Scritto da PliskoNotBot

Scritto da Marco M.

Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.

Puoi tirare fuori cifre e fonti?
No vero? Perché non ce ne sono e perché è italiana, nata in Italia da padre statunitense…
In compenso hai mostrato (tu) al mondo quanto sei incompetent, oltre a possedere un palese razzismo…

Non importa. Lei giocava per gli USA e non è stata lei a chiamare la federazione né è stato il padre, che aveva piacere che la figlia rimanesse agli States. Non è partito da loro. E’ stata la federazione a farsi avanti e a insistere oltremodo; dietro laute risorse alla fine la famiglia ha accettato. E’ stato un vero e proprio acquisto. Si è vista una simile dinamica con la Giorgi, dove l’Italia ha dovuto sborsare parecchio per tenerla sotto il tricolore, altrimenti aveva le opzioni Argentina e Israele.

Ripeto: hai una fonte o delle prove? Col sentito dire ci campano i giornalistucoli del calciomercato…
Vediamo se tiri fuori prove, vorrei leggesse Grant o sua madre e ti chiedesse di portarle a un giudice, le prove!

292
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Detuqueridapresencia, Scolaretto, sergioat, Lory99
Max (Guest) 10-05-2026 17:48

Da quanto ha detto erano crampi. Sappiamoche il suo fisico e’ un po’ problematico….dperiamo recuperi bene!

291
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
forzaragazziforza (Guest) 10-05-2026 17:47

mamma mia, partita veramente brutta, un festival degli errori e degli orrori, non so nemmeno se essere contento comunque della vittoria, un fastidio quale che sia l’origine non si recupera in uno o due giorni e quindi giocarci sopra non è veramente indicato in ottica rg, vabbè in ogni caso è andata

290
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Apota
antoniov 10-05-2026 17:44

Scritto da Angel
@ JOA20 (#4611143)
Darderi è l’unico che può vincere oggi.

Ovviamente … 😛
:mrgreen:

289
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
tinapica 10-05-2026 17:41

Che brutto incontro, da ambo le parti.
Per fortuna che Cerundolo oggi ha fatto ancora più pena.
E non credo proprio che la fasciatura, che c’era anche l’altro ieri quando giocò sontuosamente, sottintenda qualche malanno serio.
L’importante comunque è aver portata a casa questa vittoria.
Forza Lorenzo!

288
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: patric25, Apota, Arnarderi
-1: magilla
magilla 10-05-2026 17:35

mezzo musetti vale un cerundolo…..

come ha detto lui ora riposo e poi avanti con la prossima partita!…..

287
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, Detuqueridapresencia, antoniov, Marco M., marcauro
Matteo (Guest) 10-05-2026 17:34

La sensazione è che questa partita l’ha voluta portare fino alla fine perché era in casa ma ci sono altissime probabilità che con Ruud dia forfait

286
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnarderi, Silvy__89
mascagni17 10-05-2026 17:32

@ PliskoNotBot (#4611458)

Sei riuscito a fare peggio del commento di prima….e non era facile….hai detto che non ti interessa il calcio….bene ma ci sono tanti altri sport….prova

285
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., brunodalla, Lory99
walden 10-05-2026 17:32

E’ andata bene anche perchè Cerundolo oggi ha giocato veramnete male, soprattutto nei finali di set. Con Ruud, sempre che non si ritiri, sarà tutta un’altra storia. Comunque questi probolemi fisici hanno sicuramente un perché…

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers 10-05-2026 17:31

Bravo Muso,ma dalla reazione dopo la vittoria la mia sensazione ,sperando di sbagliarmi, e che si ritiri al prossimo incontro per il problema alla gamba…

283
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov, Marco M., il capitano
Sequel (Guest) 10-05-2026 17:31

Se ha un infortunio alla gamba sinistra meglio che si ritiri e questo spiega anche la sua tattica così difensiva oggi oltre che essere nella sua indole

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 10-05-2026 17:31

Chi dice che non gioca con il cuore Musetti dovrebbe chiedere scusa… certo che in quelle condizioni fisiche è difficile pensare di andare avanti

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 10-05-2026 17:31

E andata! Ma che sofferenza e soprattutto che gioco è in grado di esprimere Musetti in questi giorni? Encomiabile nello sforzo ma nel tipo gioco espresso…e non credo che questo faccia bene alla gamba fasciata.

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano65 (Guest) 10-05-2026 17:30

Scritto da Silvy__89
Speriamo chiuda in 2 perché non reggo un altro set

ti capisco. Meno male che l’ha chiusa in due.

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 10-05-2026 17:30

Che partita! Non bella ma sofferta! Per fortuna che Cerundolo ha concesso parecchio, Musetti non è in gran forma. L’importante è che abbia passato il turno, speriamo possa recuperare, perché il match contro Ruud sarà di altro livello sicuramente! Goditi la vittoria e guardiamo avanti von fiducia

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 10-05-2026 17:30

Con Casper serve altra mus.. ica

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel 10-05-2026 17:30

Ok, andata. Musetti lontano dalla versione 2025, ma tanto nel tennis non conta essere il più forte in assoluto, ma solo essere più forte di quello davanti. Oggi va bene anche vincere aspettando l’errore.
Sentiamo se ora spiega qualcosa sulle condizioni fisiche

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 10-05-2026 17:29

Vabbeh Cerundolo ha detto se non te la vieni a prendere la vittoria, te la porto io

275
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Detuqueridapresencia, il capitano
Lucio68el (Guest) 10-05-2026 17:29

meno male va! Cioè Cerundolo gli regalava match point è lui alzava pallonetti in mezzo al campo ..meno male che alla fine il nastro gli ha dato una mano.

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 10-05-2026 17:29

Che sofferenza! Dai Lorenzo!!! Spero Stia bene, aspettiamo le sue parole!

273
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
Gianluigi74 (Guest) 10-05-2026 17:29

@ antoniov (#4611528)

😀

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano65 (Guest) 10-05-2026 17:28

Grande Muso, che sofferenza…

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 10-05-2026 17:28

Agghiacciante. Uno non vuole vincere il match, l’altro rimanerci.
Fiuu, c’è voluto un colpo di fortuna per vincere. Ovviamente se questa è la condizione fisica, c’è poco da sperare per il futuro prossimo.

270
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Betafasan
Gianluigi74 (Guest) 10-05-2026 17:28

Che c.ulo. Chiudere pagina e andare avanti. Speriamo che la prossima partita fisico e testa ritornino a posto.

269
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Manu09 10-05-2026 17:28

Speriamo che non sia niente di troppo grave questo problema

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 10-05-2026 17:28

Io non so se sia in grado di scendere in campo con Ruud.
Bisogna essere sinceri, è infortunato e solo grazie a babbo Natale Cerundolo ha vinto oggi

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 10-05-2026 17:27

Questo è stato il match più bello del torneo !!!!

Grande Lorenzo e Grazie Francisco !

266
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, il capitano, Marco M.
OspiteSgradito (Guest) 10-05-2026 17:27

Meno male!
Bravo Lorenzo.

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patric25 10-05-2026 17:27

l’ha vinta a fatica ma l’ha vinta, che strazio di partita non finiva mai…

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 17:27

L’importante è vincere (Marchese Detuqucouebertin)

In …. ai rosiconi ….

Comunque fisicamente non sta benissimo e Ruud penso li batterà facilmente

263
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
piper 10-05-2026 17:27

@ piper (#4611522)

Vabbè anche il nastro o meglio Francisco sotto rete.

262
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Don Budge fathers
Scolaretto 10-05-2026 17:27

Qualche bel passante, lob da 10, il resto no comment. Il suo rovescio senza forza nell’appoggio non può far male, continuare a giocare con il dolore ha senso? Vabbè, l’ha portata a casa ma così e’ una fatica infinita.

261
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
piper 10-05-2026 17:26

Jannik ora entra nel corpo di Lollo!

260
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Arnarderi
Stefan Navratil (Guest) 10-05-2026 17:25

Ma almeno sul match point tiraaaaa!

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sequel (Guest) 10-05-2026 17:25

A questo punto se non chiude in due set è probabile che si ritiri a meno che non voglia suicidarsi

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 10-05-2026 17:25

Scritto da Harlan
Muso troppo attendista

Vero ma con questo Cerundolo dovrebbe bastare

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 10-05-2026 17:24

Certo che Cerundolo sta facendo il possibile per perdere..
Pazzesco

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sequel (Guest) 10-05-2026 17:23

Ma cos’ha anche una fitta alla gamba sinistra adesso Ah siamo a posto ce lo perdiamo per tutto l’anno e buonanotte Ai suonatori

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 10-05-2026 17:23

Mamma mia, anche Francisco è davvero un disastro.

254
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto
Arnaldo (Guest) 10-05-2026 17:22

Berrettini 2 la vendetta.

253
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Harlan (Guest) 10-05-2026 17:22

Muso troppo attendista

252
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
SGT76 10-05-2026 17:19

Scritto da Krik Kroc

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Musetti Cerundolo partita di rara bruttezza, errori e orrori da circolo, entrambi perdono più tempo a lamentarsi che giocare. Almeno l’argentino cerca di fare gioco, e per fortuna sbaglia caterve di punti facili, Lorenzo purtroppo rema dalla terza fila…spero la porti a casa ma non lo vedo per niente bene (anche fisicamente sembra sempre sul punto di crollare)

Otre che brutta partita che Sofferenza! Persino mio nipotino di 8 anni
Si e messo a giocare per conto suo. Partita inguardabile

Vai a giocare col Nipotino..
Almeno fai contenti tanti

251
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat, Marco M.
robdes12 10-05-2026 17:19

Non vorrei che gli infortuni muscolari di Lorenza dipendano dal fatto che gioca sempre interiormente teso. A guardare la partita di oggi si direbbe che il tennista con più sensibilità sia diventato Jannik. Non capisco, però, se la mancanza di spinta in molti dei colpi sia dovuta al problema alla gamba o alla tattica scelta. Ogni tanto Lorenzo lascia andare il braccio e la palla cammina eccome. Boh, si vede che si sente più sicuro così. E Cerundolo, finora, non ha mai dato l’idea di essere un cuor di leone. Su, Lorenzo, stringi i denti.

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sequel (Guest) 10-05-2026 17:18

Una delle peggiori partite del secolo però tutti si lamentano dei campi di Roma non ne sono per niente entusiasti speriamo almeno di portarla a casa poi si vedrà

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 10-05-2026 17:18

Tartarini al Muso: ” Forza, forza e pensa … forza che è cotto” …

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

248
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, il capitano, Marco M.
piper 10-05-2026 17:17

Ora Muso chiudi gia in risposta che ho altri impegni fra poco.

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 10-05-2026 17:17

Speriamo chiuda in 2 perché non reggo un altro set

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MR.Paolino 10-05-2026 17:16

Musetti.
Mi ricorda murray

Sembra che crolla e poi risorge

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 10-05-2026 17:14

Certo che indirizzare Lorenzo non deve essere facile! Tartarini gli dice di mettere peso e lui fa solo palle corte, quasi tutte perdenti! 🙁

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-05-2026 17:12

Alle testine che continuano a parlare di posizione arretrata di Musetti (che oggi ha un problema ma di servizio e scarsa aggressività e troppa passività ma è tutt’altro discorso): avete visto da dove risponde Cerundolo? E fa bene, perché poi parte da dietro ma comanda spesso. Quelli che OGGI non riesce a Musetti che sta sopperendo con il manico e sfruttando qualche errore dell’argentino che a sua volta sfrutta quelli di Lorenzo

Ma le testine guardano solo la posizione

243
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Lucio68el (Guest) 10-05-2026 17:10

musetti alterna colpi che in pochi sono in grado di effettuare a orrori

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 10-05-2026 17:10

Non c’è niente da fare …. nelle partite del Muso c’è sempre qualcosa di Plauto e qualcosa di Terenzio !

E a ben vedere non possiamo definire brutto questo match, dai … 🙂

241
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Arnarderi, Marco M.
robdes12 10-05-2026 17:10

Meno male; aver sbagliato quella facile voleè all’inizio stava per costargli caro. Sembra che oltre la condizione fisica ci sia anche una certa disattenzione.

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sequel (Guest) 10-05-2026 17:07

Ci fosse una cavolo di prima che gli desse una mano solo pallonetto ad oltranza che per fortuna sfiniscono anche cerundolo che è uno solido

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 10-05-2026 17:06

Sicuramente Cerundolo è un mago delle palle corte, però Musetti lo sta aiutando non poco rimanendo lontano dalla linea di fondo. Dai Muso! Dai! Devi prendere maggiormente l’iniziativa.

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 10-05-2026 17:04

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Musetti Cerundolo partita di rara bruttezza, errori e orrori da circolo, entrambi perdono più tempo a lamentarsi che giocare. Almeno l’argentino cerca di fare gioco, e per fortuna sbaglia caterve di punti facili, Lorenzo purtroppo rema dalla terza fila…spero la porti a casa ma non lo vedo per niente bene (anche fisicamente sembra sempre sul punto di crollare)

Otre che brutta partita che Sofferenza! Persino mio nipotino di 8 anni
Si e messo a giocare per conto suo. Partita inguardabile

237
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, SGT76, sergioat, Marco M., Lory99
Maxi (Guest) 10-05-2026 17:03

Non si riesce a capire come cip e ciop (Tartarini e perlas) non riescano in alcun modo a fare fare meno km a questo giocatore e a farlo stare più tempo con i piedi dentro il campo. Mah

236
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 10-05-2026 17:00

Musetti Cerundolo partita di rara bruttezza, errori e orrori da circolo, entrambi perdono più tempo a lamentarsi che giocare. Almeno l’argentino cerca di fare gioco, e per fortuna sbaglia caterve di punti facili, Lorenzo purtroppo rema dalla terza fila…spero la porti a casa ma non lo vedo per niente bene (anche fisicamente sembra sempre sul punto di crollare)

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 10-05-2026 16:59

Sono tornato solo adesso e non ho visto tutto il primo set e un gioco del secondo. Musetti è entrato già fasciato o c’è stato un intervento del fisioterapista durante la partita? Con la difesa direi che ci siamo fin troppo. Spingesse un po’ di più la partita si metterebbe forse tutta sul suo verso. Speriamo bene, se lo merita per quanto successo in Australia.

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 10-05-2026 16:58

Scritto da PliskoNotBot

Scritto da Marco M.

Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.

Puoi tirare fuori cifre e fonti?
No vero? Perché non ce ne sono e perché è italiana, nata in Italia da padre statunitense…
In compenso hai mostrato (tu) al mondo quanto sei incompetent, oltre a possedere un palese razzismo…

Non importa. Lei giocava per gli USA e non è stata lei a chiamare la federazione né è stato il padre, che aveva piacere che la figlia rimanesse agli States. Non è partito da loro. E’ stata la federazione a farsi avanti e a insistere oltremodo; dietro laute risorse alla fine la famiglia ha accettato. E’ stato un vero e proprio acquisto. Si è vista una simile dinamica con la Giorgi, dove l’Italia ha dovuto sborsare parecchio per tenerla sotto il tricolore, altrimenti aveva le opzioni Argentina e Israele.

i due casi non c’entrano una ceppa…

233
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergioat, Marco M.
Stefan Navratil (Guest) 10-05-2026 16:56

Qualità difensive del Muso 10+, ma non si può impostare una partita così, il problema è che gli allenatori gli dicono di spingere ma oggi quello che può offrire Lorenzo sembra più una resitenza passiva!

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68el (Guest) 10-05-2026 16:54

che cavolo ha combinato Musetti riprendendo il break ?? Impressionante

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 10-05-2026 16:54

Controbreak! E vai!

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 10-05-2026 16:54

Scritto da Gaz
In palio oggi c’era una bicicletta.
Non è stato comunque battuto il record di velocità di 56 minuti della Ostapenko.
Pegula sarebbe una degna vincitrice,se lo meriterebbe,e comunque chi batte Pegula poi vince il torneo ultimamente, generalmente,come è successo anche nell’ultimo torneo a Madrid, vedremo se succederà anche questa volta,altrimenti spero veramente che possa vincerlo lei.

Lo ha fatto invece Osaka,ad eguagliare,56 minuti esatti per sbarazzarsi della Shnaider.
Io non ho ancora visto la Osaka ancora a Roma, secondo me meriterebbe,gli avevo visto qualche games a Madrid,molto convincenti,nel primo turno contro Osorio, infatti poi al terzo turno ha strappato anche un set a Sabalenka.
Altra mina vagamente a questo punto.

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni Battista (Guest) 10-05-2026 16:53

Musetti la mette in mezzo, e Cerundolo, immancabilmente lo infila con un insideout incrociato di dritto….magari, stare un poco più attento a dove tira, no, eh?!?

228
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 10-05-2026 16:53

Altro passantino

227
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
antoniov 10-05-2026 16:53

Sto ragazzo è pazzesco ( il nostro intendo).

226
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M.
Silvy__89 10-05-2026 16:49

Scritto da Paolo A.
Guardando questa partita si capisce perché Musetti perde tutte le finali che gioca. Rispetto agli altri top player deve correre il doppio se non il triplo. In finale ci arriva lesso come un cotechino.

Ma veramente. Quanto corre! Ho il fiatone io per lui solo guardandolo dalla tv

225
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Lucio68el (Guest) 10-05-2026 16:49

Musetti dovrebbe ritirarsi perché palesemente menomato e non rischiare di aggravare la situazione in vista del Roland Garros! Il primo set regalato da Cerundolo ma adesso si vede che non riesce a spingere ed è sempre in difesa ..

224
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Giuseppe (Guest) 10-05-2026 16:49

Speriamo che Cerundolo conceda come è successo nel primo set e, contemporaneamente, Musetti sia meno difensivo e prenda l’iniziativa. Forza Muso!

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 10-05-2026 16:49

Musetti completamente fuori fase in tutto. Non è minimamente paragonabile a quello dello scorso anno. Per me esce oggi e sarebbe meglio perché in queste condizioni con ruud non c’è partita

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 10-05-2026 16:49

Mi sto chiedendo se sia sensato, con il problema alla gamba, che Musetti continui a giocare, perchè rischia di compromettere parecchio del prosieguo di stagione…

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sequel (Guest) 10-05-2026 16:48

Continua con quegli slice che non fanno né caldo né freddo a cerundolo e palle spinte queste sconosciute

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu09 (Guest) 10-05-2026 16:48

Ma i telecronisti lo capiscono che possono dire quanto vogliono “non è reattivo”, “manco gli appoggi” ma quando fisicamente si è al 30% c’è poco da fare?

219
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Italo (Guest) 10-05-2026 16:47

Scritto da Mark
@ Manu09 (#4611443)
Non c’entra la singola partita…musetti con lo stile di gioco ultra difensivo che ha chiede uno sforzo enorme al suo fisico in un anno pieno di partite
Sempre a Remare da dietro…senza colpi risolutori per accorciare gli scambi….prima o poi il fisico ti lascia il conto

Si..questo è il suo vero limite.
Spende tantissimo, e deve chiuderla in due perché poi al prossimo turno c’è un giocatore simile come Ruud..
Forse il peggio che possa capitare, per la sua testa di serie

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PliskoNotBot (Guest) 10-05-2026 16:45

Scritto da Marco M.

Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.

Puoi tirare fuori cifre e fonti?
No vero? Perché non ce ne sono e perché è italiana, nata in Italia da padre statunitense…
In compenso hai mostrato (tu) al mondo quanto sei incompetent, oltre a possedere un palese razzismo…

Non importa. Lei giocava per gli USA e non è stata lei a chiamare la federazione né è stato il padre, che aveva piacere che la figlia rimanesse agli States. Non è partito da loro. E’ stata la federazione a farsi avanti e a insistere oltremodo; dietro laute risorse alla fine la famiglia ha accettato. E’ stato un vero e proprio acquisto. Si è vista una simile dinamica con la Giorgi, dove l’Italia ha dovuto sborsare parecchio per tenerla sotto il tricolore, altrimenti aveva le opzioni Argentina e Israele.

217
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Pepusch, Maurantonio, Marco M.
piper 10-05-2026 16:44

@ Marco M. (#4611457)

Nemmeno questo fa per me: rispondere ai commenti quelli che interpreto maligni a mio avviso.

216
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Sequel (Guest) 10-05-2026 16:42

Tartarini continua a dirgli peso peso peso ma lui continua a tocchettare lì ai 20-40 all’ora ripeto non so se sia il campo condizionale del gioco perché tutti e due sbagliano molto però è inutile lamentarsi giustamente si deve fare con quello che si ha al al momento

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluigi74 (Guest) 10-05-2026 16:41

Potrà anche vincere, ma oggi Lorenzo sta giocando solo di rimessa, lasciando il gioco in mano a Cerundolo, che per grazia del nostro continua a commettere errori che alla fine gli sono costato il set. Se al posto dell’argentino ci fosse stato Sinner sarebbero già alla conferenza stampa. Non credo che Jannik gli avrebbe lasciato più di un paio di games.

214
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97
Marco M. 10-05-2026 16:40

Intanto arrivato al lavoro leggo di un set tiratissimo nel punteggio.
La cosa buona, non avendola vista, è aver vinto in lotta, cosa che per il Muso non è molto consueta.
Ora forza Lore per il secondo (e speriamo ultimo) set

213
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Scolaretto
Mauro N (Guest) 10-05-2026 16:40

Musetti ha bisogno di giocare, di vincere, essere sano, di esaltarsi ed essere in „flow“, poi difficilmente lo fermi. Non è quel tipo di giocatore che si ferma e torna allo stesso livello, oppure fa una partita buona e una brutta, no, lui va a crescendo o va male. Già rispetto a quando è tornato sta andando molto meglio, speriamo giochi più partite possibile in questo torneo e sono fiducioso per Parigi

212
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
omerjno 10-05-2026 16:40

@ PliskoNotBot (#4611409)

La ragazza italiana è nelle prime 10 al mondo under 19. Dietro,nelle prime 1000 nel ranking non c’è nessun altra italiana.

211
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Mark (Guest) 10-05-2026 16:39

@ Manu09 (#4611443)

Non c’entra la singola partita…musetti con lo stile di gioco ultra difensivo che ha chiede uno sforzo enorme al suo fisico in un anno pieno di partite

Sempre a Remare da dietro…senza colpi risolutori per accorciare gli scambi….prima o poi il fisico ti lascia il conto

210
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97
Sequel (Guest) 10-05-2026 16:39

Tartarini continua a dirgli peso peso peso ma lui continua a tocchettare lì ai 20-40 all’ora ripeto non so se sia il campo condizionale del gioco perché tutti e due sbagliano molto però è inutile lamentarsi

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 10-05-2026 16:39

Scritto da Angel
Musetti 0 assoluto

tu sotto zero…

208
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99
redhead (Guest) 10-05-2026 16:38

Questa versione di Musetti non è granché, errori incredibili da entrambi…

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Squalo_Bianco97
-1: Detuqueridapresencia
givaldo barbosa (Guest) 10-05-2026 16:38

Perlas si è ricordato di avere un mezzo appuntamento con una sua zia, dunque non potrà andare a Parigi.
È aperto il toto coach. Tre personalità in lista:
-Vittorino Andreoli
-Jung (non il tennista)
-Padre Pio

206
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, mascagni17
PliskoNotBot (Guest) 10-05-2026 16:38

Scritto da Emiliano

Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.

Segui il calcio, meglio

Per l’amor del cielo, mai seguito.

Scritto da Emiliano
@ PliskoNotBot (#4611409)
Commento indecente. Ne riparliamo tra 6 mesi

In effetti se ce l’ha fatta la Paolini a 29 anni può farcela anche lei, il tempo è dalla sua, ma deve migliorare tutto.

205
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, Inox, mascagni17, Maurantonio, luca74, Pepusch, Lory99
Marco M. 10-05-2026 16:37

Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.

Puoi tirare fuori cifre e fonti?
No vero? Perché non ce ne sono e perché è italiana, nata in Italia da padre statunitense…
In compenso hai mostrato (tu) al mondo quanto sei incompetent, oltre a possedere un palese razzismo…

204
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, omerjno, il capitano, Pikario Furioso, Detuqueridapresencia, Pepusch, Massi, mascagni17, antoniov, lele83, Irlandero, Lory99
Giuseppe (Guest) 10-05-2026 16:36

Bravo Musetti! Il primo set è in saccoccia! Cerundolo concede, deve essere più aggressivo e osare di più, proprio come ha fatto col suo meraviglioso rovescio in lungolinea, con cui ha chiuso il tie-break. E ora speriamo si stacchi un po’ dai teloni e continui a pressare l’argentino. Forza Muso!

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 10-05-2026 16:36

@ Kenobi (#4611448)

Ed Eala.

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 10-05-2026 16:36

Scritto da PliskoNotBot
Seconda volta che vedo all’opera la tanto discussa Grant. Trovo raggelante come la federazione abbia speso una cifra astronomica per toglierla ad ogni costo agli USA; non riesco a trovarle un vero pregio, tante troppe cose che non vanno nel suo gioco. Acquisto derivato forse solo da follie ideologiche, che spesso vediamo anche nel calcio.

Dico solo che quela con la qualle ha perso al terzo set, avendo anche delle chances, ha vinto ieri con la numero 17 del ranking…

201
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper, mascagni17, puffo65, Lory99