ATP 500 Rotterdam: Il Tabellone di Qualificazione con il programma di domani. Bellucci e Vavassori cercano un posto nel main draw di Rotterdam
11 commenti
Due azzurri proveranno a conquistare un posto nel tabellone principale dell’ATP 500 di Rotterdam attraverso le qualificazioni. Mattia Bellucci, testa di serie numero 3, affronterà la wild card locale Thijs Boogaard in un match che sulla carta vede favorito l’italiano. Per Bellucci, reduce dal torneo di Montpellier, un’opportunità importante per accedere al suo primo ATP 500 della stagione.
Sfida più complicata per Andrea Vavassori, che dovrà vedersela con la prima testa di serie delle qualificazioni, il francese Quentin Halys. Il piemontese, specialista del doppio ma capace di ottime prestazioni anche in singolare, cercherà l’impresa contro un avversario esperto e particolarmente adatto alle superfici veloci indoor.
ATP 500 Rotterdam – Tabellone Qualificazione – indoor hard(1) Quentin Halys
vs Andrea Vavassori 
Player Competing vs (6) Daniel Evans
(2) Daniel Altmaier
vs (Alt) Carlos Sanchez Jover 
(Alt) Ryan Nijboer
vs (7) Constant Lestienne 
(3) Mattia Bellucci
vs (WC) Thijs Boogaard 
(Alt) Max Houkes
vs (WC) (8) Gijs Brouwer 
(4) Mikhail Kukushkin
vs (WC) Jelle Sels 
(Alt) Michael Vrbensky
vs (5) Harold Mayot 
Court 1 – ore 11:00
Mikhail Kukushkin
vs Jelle Sels 
Ryan Nijboer
vs Constant Lestienne 
Mattia Bellucci
vs Thijs Boogaard 
Player Competing vs Daniel Evans
(Non prima 16:00)
Court 2 – ore 11:00
Michael Vrbensky
vs Harold Mayot 
Daniel Altmaier
vs Carlos Sanchez Jover 
Max Houkes
vs Gijs Brouwer 
Quentin Halys
vs Andrea Vavassori 
TAG: Andrea Vavassori, ATP 500 Rotterdam, ATP 500 Rotterdam 2025, Mattia Bellucci

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Il tennis è uno sport difficilissimo ormai commentato da una infinita accozzaglia di esperti, filosofi demodé,falliti giocatori che si sono dati al padel,tutti alla ricerca di consensi alle loro opinioni quantomeno insulse!!!Questa chat un vero zoo.Da vergognarsi e censurare al 90%…. incredibile.
Tendo a essere d’accordo, Bellucci su questi campi è il più forte dei giocatori in quali, considerando lo stato di forma.
@ albertoj (#4305933)
Seeee perde 6-2/6-2 da Mattia
Il Pirata ha messo la bandana a Rotterdam e và all’assalto di un Tesoro pieno di gemme, smeraldi e punti ATP. Arrembante.
Tosta per Boogaard, ha beccato forse il più tosto di tutto il tabellone di quali in questo momento. Se fa il miracolo contro Mattia, si qualificherà.
Esatto, partita da affrontare con concentrazione. Tanto più che Thijs gioca in casa e avrà tutto il pubblico a gasarlo.
Non ci dimentichiamo l’anno scorso cosa stava combinando Cinà a Tirante a Sassuolo. Mutatis mutandis non mi sorprenderebbe una partita egualmente tirata perché siamo lì come gap fra i due, con il giovane underdog che gioca in casa. Molto simile come situazione.
Vavassori ha il primo turno con Halys, che si è ritirato due giorni fa a Montpellier contro DeJong, e poi, dovesse vincere il secondo turno contro Blancaneux che sta giocando a Montpellier (quindi se vince si ritira, immagino) o Evans che è ormai in caduta libera…
Sei così sicuro che sia andata bene a Bellucci?
Chiaramente il Pirata è strafavorito e DOVREBBE vincere senza patemi, ma di fronte ha un fenomeno generazionale che prima o poi sboccerà. E se dovesse decidere di farlo domani, attenzione…
Mattia è finito nella fossa dei panda
Ahahahaha
Deve stare attento a Boogaard che sarà motivatissimo per il sotomayor al nostro e ottenere il suo primo scalpo top 100
@ Fi (#4305858)
è Blancaneaux che sta giocando la semi di doppio a Koblenz
Ma chi è questo tale player competiting? Comunque è andata male a vava, che ormai si concentra solo sul doppio con bolelli, è andata meglio invece a bellucci.