Fuori Sinner ATP, Copertina

Male Jannik Sinner al Queen’s. L’azzurro perde all’esordio dal mancino Jack Draper

14/06/2021 15:52 227 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Per Jannik Sinner la stagione sull’erba inizia con una grandissima delusione. Lunedì pomeriggio il 19enne di Sesto Pusteria è stato battuto al primo turno dell’ATP 500 di Queens in Gran Bretagna dalla wild card londinese Jack Draper (ATP 309) in due tiebreak per 7-6(6), 7-6(2).

L’altoatesino era il grande favorito di questo match. Infatti, Sinner precede nelle classifiche mondiali il 19enne beniamino locale di ben 286 posizioni. Draper prima di oggi aveva giocato appena un torneo ATP, il Masters 1000 quest’anno a Miami. Anche in quell’occasione ha ricevuto una wild card dagli organizzatori, però al primo turno è stato costretto a ritirarsi contro Mikhail Kukushkin sul punteggio di 5-7. Sinner, terza testa di serie a Queens alle spalle di Matteo Berrettini e Denis Shapovalov, era partito da superfavorita, ma Draper ha giocato un tennis di un altissimo livello.

La partita di Sinner è iniziata nel migliore nei modi. Il numero 23 del mondo conquista subito due break e allunga sul 4-0. Nel quinto gioco Sinner spreca sei occasioni per il possibile 5-0, poi subisce il break del 4-1. Draper accorcia le distanze sul 4-2 e poco dopo riesce a strappare nuovamente il turno di battuta a Sinner per il 5-4. Poi entrambi i tennisti confermano il proprio servizio senza grandi problemi fino al 6-6 pari. Nel tiebreak Sinner si porta immediatamente sul 6-4, ma Draper non si arrende, annulla entrambi i set point dell’altoatesino e dopo un’ora e 10 minuti di gioco si aggiudica incredibilmente il tiebreak per 8-6.

Sinner, che a Queens ha giocato appena il suo quarto torneo sull’erba, continua a sbagliare troppo, ma nel settimo gioco riesce comunque a strappare il servizio al britannico, portandosi sul 4-3. L’altoatesino allunga sul 5-3 e poco dopo può servire per il set. Draper, spinto dai tifosi londinesi, non si arrende e piazza il rebreak del 5-5. Il beniamino locale si porta sul 6-5, anche Sinner tiene la battuta. Si va nuovamente al tiebreak. Draper non sbaglia niente, gioca un grandissimo tennis e dopo quasi due ore completa l’opera, trasformando il primo match point per il 7-2 finale. Per Draper è il primo successo in un torneo ATP, per Sinner invece la sconfitta più brutta in carriera.

Un’incredibile delusione per Sinner, che è ancora iscritto nel doppio di Queens. L’altoatesino e l’esperto spagnolo Feliciano Lopez sfideranno nel turno inaugurale i britannici Daniel Evans/Jonny O’Mara.

ATP ATP London
Draper J.
7
7
Sinner J.
6
6
Vincitore: Draper J.

11 Aces 8
1 Double Faults 4
67% (53/79) 1st Serve 64% (60/94)
74% (39/53) 1st Serve Points Won 70% (42/60)
54% (14/26) 2nd Serve Points Won 41% (14/34)
25% (1/4) Break Points Saved 50% (3/6)
12 Service Games Played 12
30% (18/60) 1st Serve Return Points Won 26% (14/53)
59% (20/34) 2nd Serve Return Points Won 46% (12/26)
50% (3/6) Break Points Converted 75% (3/4)
12 Return Games Played 12
67% (53/79) Service Points Won 60% (56/94)
40% (38/94) Return Points Won 33% (26/79)
53% (91/173) Total Points Won 47% (82/173)


TAG: , ,

227 commenti. Lasciane uno!

luke (Guest) 15-06-2021 15:01

che Sinner la smetta di mangiar formaggio, lo annebbia e gli mina la postura

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berrettini10 (Guest) 15-06-2021 11:41

Leggo gente che pure oggi riesce a giustificare, siete ridicoli, dite che Sinner ha solo 20 anni, bhe Draper è anche piu giovane di luindi 4 mesi, Sinner era alla 5 partita su erba ufficiale? Bhe Draper era alla seconda partita della carriera nel circuito la prima nemmeno l aveva terminata dato che è collassato dopo aver perso un set con Kukushkin a Miami, non ci sono scuse ne superficie che tenga questo Draper non aveva MAI vinto contro nessuno nei primi 200 del mondo e quest anno (non giocava da mesi) nei tornei itf ha piu ritiri che match completi, giustificare anche questa sconfitta rende ridicoli voi e fa risultare Sinner ancora piu antipatico, avesse perso Fognini o Berrettini oggi lo avreste massacrati, siete disonesti al massimo mi dispiace ma questo sito è una mezza vergogna nei commenti, non siete obiettivi

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LaTOCCOpiano (Guest) 15-06-2021 08:53

Scritto da Duccio

Scritto da Ricciola
Riassumendo:
Tecnica: Il Sinner che ha vinto la Next Generation era un ragazzino che sostanzialmente aveva il pregio di tirare tutti i colpi forte e piatto.
Ma tutti sappiamo quanto sia difficile essere continui tirando sempre tutti i colpi forte e piatto! Bene quindi che Piatti lo abbia ” costretto ” a mettere più spin nei suoi colpi e considerando le statistiche della ATP attualmente è uno di quelli che non solo ha i colpi fondamentali ( tranne il servizio) più veloci ma anche con maggior spin. E questo è fondamentale quando lo scambio non avviene su uno/due colpi ma negli scambi più prolungati. Quello che dovrebbe migliorare è capire quando dare lo spin aspettando il momento di chiudere con il colpo piatto vincente….
Per quanto riguarda il servizio Jannik deve capire quello che in tutto il mondo i coach insegnano: la prima palla DEVE essere un VINCENTE ( soprattutto su cemento ed erba). In Italia siamo abituati ad insegnare il servizo come poco più di una rimessa in gioco ( con velocità di 180/185 km ) A quel punto gli sporadici aces vengono solo basandosi sulla precisione ( vedi Fognini o Musetti). Ho visto spesso servire prime palle a queste velocità anche a Sinner e non mi spiego come un ragazzo della sua età e della sua altezza (sicuramente superiore e non di poco a 190 cm nonostante quello che si legge) non debba servire alle velocità non dico di Berrettini ma almeno a quelle di Sonego,Cecchinato,Mager etc. che costantemente vanno oltre i 200.
In compenso la seconda palla del rosso è una delle migliori del circuito ( soprattutto il kick esterno ) con la quale ottiene pochi aces ma molti vincenti.
Piatti :
è ed è stato uno dei migliori coach in circolazione. Quindi non addossiamogli colpe che non ha. Mi sembra che abbia migliorato e non poco i fondamentali da fondo campo di Jannik. Ha iniziato in maniera più che sufficiente a fargli giocare la smorzata ( che prima non aveva)ed il back.
Gli ha dato una seconda palla di servizio al TOP . DEVE fargli giocare il doppio per rendergli più naturale giocare la volèe ( che tutt’ora non sa bene cosa sia) e costringerlo a TIRARE la prima palla!
Un Sinner con una prima palla costantemente sopra i 200 entra subito nei 10…..
Testa: altoatesino si ma non troppo!
Alcune volte lo ricordo a fine match fortissimo ( come contro Bautista)
Nelle ultime apparizioni mi è sembrato meno forte quasi avesse paura di forzare e cercare il vincente e preferire non rischiare. Forse ha ragione chi pensa che la sconfitta di Miami possa essere la causa e forse ha ragione anche chi pensa che i troppi contratti pubblicitari(spesso remunerati a seconda della classifica e dei risultati) abbiano insinuato dubbi e paure nella sua testa.
Personalmente lo ritengo un freddo ……ma è un ragazzo di 19 anni con babbo cuoco e mamma cameriera che si trova improvvisamente a guadagnare cifre molto , molto alte. E’ chiaro che più va in alto ( ed in alto lo è già essendo 9° nella race), più affronta avversari forti, maggiori sono i sensi di responsabilità che lo obbligano a vincere sempre. Ben venga quindi un Mental Coach che lo aiuti a ritrovare quella serenità che aveva un paio di anni fa ed a divertirsi di nuovo a giocare!
Fidanzata: non fa altro che bene! E poi quanto spesso pensate che la veda poveretto!

TIRAVA FORTE (PASSATO) CON FACILITA’ FLUIDITA’….ora solo qualche volta col diritto e quando non ha necessita’ di muovere velocemente la testa della racchetta.
Dati oggettivi RG: la media di velocita’ dei colpi da fondo di Nishikori piu’ alta di quella di Jannik….sul rovescio di ben 10kmh.
E’ ovvio che nel suo bimane la sinistra non fa piu’ la differenza, prevalendo la rigidita’ dell’ attrezzo.
CAPITOLO SERVIZIO: ditemi una sola volta, UNA, che Jannik dal marzo 2020 ha tirato una prima oltre i 215 kmh; a fatica supera i 200kmh.
Jannik a 17 anni sparava anche a 220 kmh.
PER ME la finale del RG di ieri ci dice che Tsitsipas a son di spingere con un attrezzo molto piu’ duro (tensione corde) di quello di Nole (o ad es di Karatzev) e’ arrivato al quinto sulle gambe, e piu’ stanco del Serbo nonostante l’ eta’; QUINDI IL SERBO INSEGNA che bisogna cercare la massima facilita’ fluidita’ elasticita’ nella spinta, scegliendo e regolando in tal senso l’ attrezzo; NON VICEVERSA ricercare la rigidita’ la regolarita’.
IERI IL SERBO HA DATO UNA GRANDE LEZIONE DI TENNIS AI VARI PSEUDO ALLENATORI INTENDITORI COME MORATOGLU

Buongiorno a tutti!
1) spero che ne’ Sinner ne’ la fidanzata leggano queste note, inizieranno a dubitare di qualsiasi cosa, dalla tecnica al loro rapporto
2) nel tennis è meglio non avere punti deboli o è meglio avere uno o due colpi definitivi?
3) tecnicamente l unica cosa che mi sento di condividere totalmente è la capacità che Sinner deve accrescere di chiudere lo scambio, o andando a rete o variando spin e piatto, non lo so, ma questo aspetto va cambiato.
4) la questione dell attrezzo e della rigidità vale sino ad un certo punto, gioco a tennis dal 1977 la mia prima racchetta fu una in legno spalding squadra azzurra ( eh si la nostra squadra di Davis faceva vendere parecchio) ad oggi ho cambiato tanti “attrezzi”, dal padellone al mid plus, dalla max 200g alla clava di muster,,, ogni racchetta si deve adattare allo stile di gioco del tennista, non c è una soluzione finale rigida o flessibile per tutti,,, e poi perdonatemi ma estrapolare i dati racchetta basandosi sulla vittoria Djokovic è come fare un auto sullo stile di guida di Hamilton e darla ai comuni mortali, Djokovic è un campione fuori scala, troppo grande per averlo come riferimento.

225
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
lovelive 15-06-2021 07:49

Scritto da MaryMichel

Scritto da sander

Scritto da MaryMichel

Scritto da Puffo65
Ogni tanto mi ricordo di un tale (vediamo se vi ricordate chi) che disse che se fosse numero uno qualcuno lo criticherebbe perché non è numero zero. A leggere la fila di commenti negativi su Sinner sembra di avere a che fare con una pippa, sopravvalutato ecc. Poi se per caso vincerà un master 1000 indoor, che è poi la sua superficie preferita, ci saranno trombe di trionfo sul migliore italiano di sempre. Io poi ho anche il sospetto che molti che lo criticano siano scommettitori delusi.

Io direi per la prossima sconfitta teniamo pronto un elenco di ovvietà che vengono ripetute ogni volta: deve lasciare Piatti, è colpa della fidanzata,da quanto ha perso la prima finale 1000 c’ha il trauma, deve cambiare racchetta (questa è tanto che non la sento…), non è lui
il predestinato ma è Musetti,eccc…e poi si parta a fare commenti facendo uno sforzo di fantasia almeno!!

Tu che non dici ovvietà cosa ne pensi della situazione tecnico tattica e psico fisica di Sinner. Seriamente dico, dai. Perchè uno come te che ha così tante certezze che vada tutto bene deve avere delle consapevolezze che in tanti non abbiamo. Mi farebbe piacere quindi che ce le esprimessi, perchè sai, le critiche che si fanno cercano di essere costruttive, quasi tutte penso siano in questo senso.
Dire invece che va tutto bene e cercare di perculare chi cerca di fare delle valutazioni mi sembra un pò troppo superficiale. Ma sicuramente tu ora mi stupirai con effetti speciali e mi scriverai contenuti degli del migliore Gianni Clerici.

Quanta coda di paglia…io sono un semplice appassionato come tanti e leggo con interesse tutti i commenti con disamine tecnico tattiche scritti da chi se ne intende più di me. Mi stufano, mi annoiano e mi seccano tutti quei commenti stile Novella 2000 (ah, colpa della fidanzata!) O che si rifanno all’ambiente calcistico (sempre colpa dell’allenatore) e altre ovvietà sostenute senza alcuna base che si leggono ad ogni sua sconfitta come le preghiere della messa domenicale. Non ci si annoia a scrivere sempre le stesse sparate da bar? Evidentemente no. Posso almeno dire che mi stufa leggerle, col tuo permesso?

Non si tratta di “dare la colpa” alla fidanzata o ad altre “ovvietà”, come tu dici, coinvolgendo impropriamente nel tuo discorso anche le preghiere domenicali. Un rapporto affettivo sereno è fondamentale per ognuno di noi. Qualcuno , me compreso, sebbene non conosca nulla della fidanzata di Sinner se non le foto che si trovano in internet, si domanda se in qualche modo la relazione con questa ragazza possa essere motivo di “distrazione” oppure no. La nostra vita non è uno “spezzatino” dove ogni aspetto può essere separato.

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Clau (Guest) 15-06-2021 07:21

Scritto da sander

Scritto da MaryMichel

Scritto da sander

Scritto da MaryMichel

Scritto da Puffo65
Ogni tanto mi ricordo di un tale (vediamo se vi ricordate chi) che disse che se fosse numero uno qualcuno lo criticherebbe perché non è numero zero. A leggere la fila di commenti negativi su Sinner sembra di avere a che fare con una pippa, sopravvalutato ecc. Poi se per caso vincerà un master 1000 indoor, che è poi la sua superficie preferita, ci saranno trombe di trionfo sul migliore italiano di sempre. Io poi ho anche il sospetto che molti che lo criticano siano scommettitori delusi.

Io direi per la prossima sconfitta teniamo pronto un elenco di ovvietà che vengono ripetute ogni volta: deve lasciare Piatti, è colpa della fidanzata,da quanto ha perso la prima finale 1000 c’ha il trauma, deve cambiare racchetta (questa è tanto che non la sento…), non è lui
il predestinato ma è Musetti,eccc…e poi si parta a fare commenti facendo uno sforzo di fantasia almeno!!

Tu che non dici ovvietà cosa ne pensi della situazione tecnico tattica e psico fisica di Sinner. Seriamente dico, dai. Perchè uno come te che ha così tante certezze che vada tutto bene deve avere delle consapevolezze che in tanti non abbiamo. Mi farebbe piacere quindi che ce le esprimessi, perchè sai, le critiche che si fanno cercano di essere costruttive, quasi tutte penso siano in questo senso.
Dire invece che va tutto bene e cercare di perculare chi cerca di fare delle valutazioni mi sembra un pò troppo superficiale. Ma sicuramente tu ora mi stupirai con effetti speciali e mi scriverai contenuti degli del migliore Gianni Clerici.

Quanta coda di paglia…io sono un semplice appassionato come tanti e leggo con interesse tutti i commenti con disamine tecnico tattiche scritti da chi se ne intende più di me. Mi stufano, mi annoiano e mi seccano tutti quei commenti stile Novella 2000 (ah, colpa della fidanzata!) O che si rifanno all’ambiente calcistico (sempre colpa dell’allenatore) e altre ovvietà sostenute senza alcuna base che si leggono ad ogni sua sconfitta come le preghiere della messa domenicale. Non ci si annoia a scrivere sempre le stesse sparate da bar? Evidentemente no. Posso almeno dire che mi stufa leggerle, col tuo permesso?

Non so che esperienza tu abbia nello sport, temo poca. Ho allenato una vita e ho analizzato per anni ragazzi facendoli crescere anche mentalmente.
Il fatto che mi dici che ho la coda di paglia mi fa ridere…il minimo comune denominatore vostro è quello di denigrare chi esprime delle valutazioni. Fate questo ma idee fatico a leggerne. Se la penso diversamente da altri argomenta e rispetta altrimenti sono solo attacchi da bar…

E adesso….per darsi un tono e valore a quello che scrive “quella del grande allenatore”….il commento da bar è il tuo e di quelli come te che montano un caso per qualche partita persa….

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-06-2021 06:54

Scritto da Moreno
PUBBLICITÀ, FIDANZATA, TANTE ATTENZIONI , OSPITATE TELEVISIVE, ….. SERVE UN BEL BAGNO DI UMILTÀ .i fenomeni a venti anni vincevano gli slam .

DJOKOVIC vinse il primo a 21 anni e poi il secondo a 23/24

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierblu (Guest) 15-06-2021 01:54

Finalmente un’articolista che ha il coraggio di scrivere l’aggettivo MALE , invece dei soliti perbenisti scriventi non bene , mediocre , insufficiente.

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 15-06-2021 01:38

Scritto da sander

Scritto da MaryMichel

Scritto da sander

Scritto da MaryMichel

Scritto da Puffo65
Ogni tanto mi ricordo di un tale (vediamo se vi ricordate chi) che disse che se fosse numero uno qualcuno lo criticherebbe perché non è numero zero. A leggere la fila di commenti negativi su Sinner sembra di avere a che fare con una pippa, sopravvalutato ecc. Poi se per caso vincerà un master 1000 indoor, che è poi la sua superficie preferita, ci saranno trombe di trionfo sul migliore italiano di sempre. Io poi ho anche il sospetto che molti che lo criticano siano scommettitori delusi.

Io direi per la prossima sconfitta teniamo pronto un elenco di ovvietà che vengono ripetute ogni volta: deve lasciare Piatti, è colpa della fidanzata,da quanto ha perso la prima finale 1000 c’ha il trauma, deve cambiare racchetta (questa è tanto che non la sento…), non è lui
il predestinato ma è Musetti,eccc…e poi si parta a fare commenti facendo uno sforzo di fantasia almeno!!

Tu che non dici ovvietà cosa ne pensi della situazione tecnico tattica e psico fisica di Sinner. Seriamente dico, dai. Perchè uno come te che ha così tante certezze che vada tutto bene deve avere delle consapevolezze che in tanti non abbiamo. Mi farebbe piacere quindi che ce le esprimessi, perchè sai, le critiche che si fanno cercano di essere costruttive, quasi tutte penso siano in questo senso.
Dire invece che va tutto bene e cercare di perculare chi cerca di fare delle valutazioni mi sembra un pò troppo superficiale. Ma sicuramente tu ora mi stupirai con effetti speciali e mi scriverai contenuti degli del migliore Gianni Clerici.

Quanta coda di paglia…io sono un semplice appassionato come tanti e leggo con interesse tutti i commenti con disamine tecnico tattiche scritti da chi se ne intende più di me. Mi stufano, mi annoiano e mi seccano tutti quei commenti stile Novella 2000 (ah, colpa della fidanzata!) O che si rifanno all’ambiente calcistico (sempre colpa dell’allenatore) e altre ovvietà sostenute senza alcuna base che si leggono ad ogni sua sconfitta come le preghiere della messa domenicale. Non ci si annoia a scrivere sempre le stesse sparate da bar? Evidentemente no. Posso almeno dire che mi stufa leggerle, col tuo permesso?

Non so che esperienza tu abbia nello sport, temo poca. Ho allenato una vita e ho analizzato per anni ragazzi facendoli crescere anche mentalmente.
Il fatto che mi dici che ho la coda di paglia mi fa ridere…il minimo comune denominatore vostro è quello di denigrare chi esprime delle valutazioni. Fate questo ma idee fatico a leggerne. Se la penso diversamente da altri argomenta e rispetta altrimenti sono solo attacchi da bar…

Ci sono valutazioni e valutazioni, è solo questo che cercavo dire. Alcune sono interessanti altre come dici tu sono chiacchiere da bar. E non mi interessa nemmeno discutere tanto per dar polemica come mi pare tu stia cercando di fare.

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging (Guest) 14-06-2021 23:27

Scritto da Acuto1949
Concordo
E comincio a pensare che sia stato esaltato troppo presto
Tra l’altro sono troppe le occasioni che sta bruciando
Una su tutte la finale di Miami
Mi sembra che abbia un tennis troppo “teutonico” come le sue origini
Meglio (per me ovviamente) Musetti
Fantasioso divertente vario completo
Eppoi col rovescio tradizionale che fa tutta la differenza del mondo
Federer Wawrinka Tsitsipas Thiem…
Quello è il vero tennis

tennis troppo teutonico, tennis di Musetti vero tennis, il tuo giudizio mi sembra soggettivo e basato sugli stereotipi e con un filo di razzismo, io preferisco il tennis di potenza rispetto a quello che non ti fa vincere una mazza, viva Sinner, viva Rublev, viva il tennis teutonico.

219
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: rhobs
sander (Guest) 14-06-2021 22:48

Scritto da MaryMichel

Scritto da sander

Scritto da MaryMichel

Scritto da Puffo65
Ogni tanto mi ricordo di un tale (vediamo se vi ricordate chi) che disse che se fosse numero uno qualcuno lo criticherebbe perché non è numero zero. A leggere la fila di commenti negativi su Sinner sembra di avere a che fare con una pippa, sopravvalutato ecc. Poi se per caso vincerà un master 1000 indoor, che è poi la sua superficie preferita, ci saranno trombe di trionfo sul migliore italiano di sempre. Io poi ho anche il sospetto che molti che lo criticano siano scommettitori delusi.

Io direi per la prossima sconfitta teniamo pronto un elenco di ovvietà che vengono ripetute ogni volta: deve lasciare Piatti, è colpa della fidanzata,da quanto ha perso la prima finale 1000 c’ha il trauma, deve cambiare racchetta (questa è tanto che non la sento…), non è lui
il predestinato ma è Musetti,eccc…e poi si parta a fare commenti facendo uno sforzo di fantasia almeno!!

Tu che non dici ovvietà cosa ne pensi della situazione tecnico tattica e psico fisica di Sinner. Seriamente dico, dai. Perchè uno come te che ha così tante certezze che vada tutto bene deve avere delle consapevolezze che in tanti non abbiamo. Mi farebbe piacere quindi che ce le esprimessi, perchè sai, le critiche che si fanno cercano di essere costruttive, quasi tutte penso siano in questo senso.
Dire invece che va tutto bene e cercare di perculare chi cerca di fare delle valutazioni mi sembra un pò troppo superficiale. Ma sicuramente tu ora mi stupirai con effetti speciali e mi scriverai contenuti degli del migliore Gianni Clerici.

Quanta coda di paglia…io sono un semplice appassionato come tanti e leggo con interesse tutti i commenti con disamine tecnico tattiche scritti da chi se ne intende più di me. Mi stufano, mi annoiano e mi seccano tutti quei commenti stile Novella 2000 (ah, colpa della fidanzata!) O che si rifanno all’ambiente calcistico (sempre colpa dell’allenatore) e altre ovvietà sostenute senza alcuna base che si leggono ad ogni sua sconfitta come le preghiere della messa domenicale. Non ci si annoia a scrivere sempre le stesse sparate da bar? Evidentemente no. Posso almeno dire che mi stufa leggerle, col tuo permesso?

Non so che esperienza tu abbia nello sport, temo poca. Ho allenato una vita e ho analizzato per anni ragazzi facendoli crescere anche mentalmente.
Il fatto che mi dici che ho la coda di paglia mi fa ridere…il minimo comune denominatore vostro è quello di denigrare chi esprime delle valutazioni. Fate questo ma idee fatico a leggerne. Se la penso diversamente da altri argomenta e rispetta altrimenti sono solo attacchi da bar…

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano66 (Guest) 14-06-2021 22:42

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2842505)

Come se fosse facile commentare il ping pong con la palla che viaggia velocissima

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 14-06-2021 22:40

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)
Ma andate a seguire il ping pong che il tennis è uno sport troppo complesso per voi. Sinner è un fenomeno, questo non è in discussione. Ha 19 anni. Ha vinto il doppio dei tornei dei tanto decantati Shapovalov e aliassime messi assieme. In questo momento è in flessione ma non vuol dire niente. Il fenomeno Tsitsipas ha vinto il suo primo torneo atp a 20 anni compiuti.
E potrei andare avanti all’infinito.

Quello che hai scritto ti qualifica…proprio non ce la fate a rispettare le opinioni altrui. Triste questa cosa

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
morenomcrae (Guest) 14-06-2021 22:16

Vincerà Wimbledon

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gattone Mecir (Guest) 14-06-2021 21:58

@ Duccio (#2842393)

Dal serbo si deve imparare a cambiare i mutandoni di superman tra il secondo ed im terzo set.

214
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Fitzroy (Guest) 14-06-2021 21:53

Comunque non credo Draper sia proprio uno sprovveduto su erba.
Sconfisse ai quarti di un Wimbledon j Musetti per poi credo arrivare in finale.
Quest’anno poi ha avuto il COVID e ha saltato molti tornei, ma secondo me ne sentiremo parlare.
Non è un fenomeno ma se prendi la partita sottogamba su erba ci perdi.

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adry (Guest) 14-06-2021 21:21

Nel tennis può succedere come oggi di perdere contro un giocatore (Draper) che dato i scarsissimi risultati avrebbe scelto in alternativa di fare il fotomodello…magari ci ripensa chissa’ ahahaha

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adry (Guest) 14-06-2021 21:20

Nel tennis può succedere come oggi di perdere contro un giocatore (Draper) che dato i scarsissimi risultati avrebbe scelto in alternativa di fare il fotomodello…magari ci ripensa chissà…

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Acuto1949 (Guest) 14-06-2021 21:09

Concordo
E comincio a pensare che sia stato esaltato troppo presto
Tra l’altro sono troppe le occasioni che sta bruciando
Una su tutte la finale di Miami
Mi sembra che abbia un tennis troppo “teutonico” come le sue origini
Meglio (per me ovviamente) Musetti
Fantasioso divertente vario completo
Eppoi col rovescio tradizionale che fa tutta la differenza del mondo
Federer Wawrinka Tsitsipas Thiem…
Quello è il vero tennis

210
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Lorenzo 66, Artur, pibla
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 14-06-2021 21:04

Ma andate a seguire il ping pong che il tennis è uno sport troppo complesso per voi. Sinner è un fenomeno, questo non è in discussione. Ha 19 anni. Ha vinto il doppio dei tornei dei tanto decantati Shapovalov e aliassime messi assieme. In questo momento è in flessione ma non vuol dire niente. Il fenomeno Tsitsipas ha vinto il suo primo torneo atp a 20 anni compiuti.
E potrei andare avanti all’infinito.

209
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, il capitano, Thoreau, Artur, pibla
AndySunny 14-06-2021 20:31

@ MAURO (#2842281)

Direi 99,9

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 14-06-2021 20:26

Sinner ormai in caduta libera ma devo dire che il 19 enne britannico non è niente male…Mancino con una bella palla pesante..Sui campi di erba può dire la sua

207
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Thetis., il capitano, Thoreau, Artur, MirkoPO
MaryMichel (Guest) 14-06-2021 20:24

Scritto da sander

Scritto da MaryMichel

Scritto da Puffo65
Ogni tanto mi ricordo di un tale (vediamo se vi ricordate chi) che disse che se fosse numero uno qualcuno lo criticherebbe perché non è numero zero. A leggere la fila di commenti negativi su Sinner sembra di avere a che fare con una pippa, sopravvalutato ecc. Poi se per caso vincerà un master 1000 indoor, che è poi la sua superficie preferita, ci saranno trombe di trionfo sul migliore italiano di sempre. Io poi ho anche il sospetto che molti che lo criticano siano scommettitori delusi.

Io direi per la prossima sconfitta teniamo pronto un elenco di ovvietà che vengono ripetute ogni volta: deve lasciare Piatti, è colpa della fidanzata,da quanto ha perso la prima finale 1000 c’ha il trauma, deve cambiare racchetta (questa è tanto che non la sento…), non è lui
il predestinato ma è Musetti,eccc…e poi si parta a fare commenti facendo uno sforzo di fantasia almeno!!

Tu che non dici ovvietà cosa ne pensi della situazione tecnico tattica e psico fisica di Sinner. Seriamente dico, dai. Perchè uno come te che ha così tante certezze che vada tutto bene deve avere delle consapevolezze che in tanti non abbiamo. Mi farebbe piacere quindi che ce le esprimessi, perchè sai, le critiche che si fanno cercano di essere costruttive, quasi tutte penso siano in questo senso.
Dire invece che va tutto bene e cercare di perculare chi cerca di fare delle valutazioni mi sembra un pò troppo superficiale. Ma sicuramente tu ora mi stupirai con effetti speciali e mi scriverai contenuti degli del migliore Gianni Clerici.

Quanta coda di paglia…io sono un semplice appassionato come tanti e leggo con interesse tutti i commenti con disamine tecnico tattiche scritti da chi se ne intende più di me. Mi stufano, mi annoiano e mi seccano tutti quei commenti stile Novella 2000 (ah, colpa della fidanzata!) O che si rifanno all’ambiente calcistico (sempre colpa dell’allenatore) e altre ovvietà sostenute senza alcuna base che si leggono ad ogni sua sconfitta come le preghiere della messa domenicale. Non ci si annoia a scrivere sempre le stesse sparate da bar? Evidentemente no. Posso almeno dire che mi stufa leggerle, col tuo permesso?

206
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
-1: Monsss, Artur, lovelive
Emiliano (Guest) 14-06-2021 20:05

Scritto da Rubinho
@ lucag (#2842294)
Si ma tolto Miami e Melbourne non è andato tanto avanti nei tornei,se è stanco a quasi 20 anni…secondo me è mentale il blocco e crea confusione la cosa

Semifinali a barcellona?

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 14-06-2021 20:05

È da un pó che Sinner scende in campo quasi sconfitto in partenza: le sconfitte con Popyryn, Rinderknech e Draper di oggi, le brutte prestazioni con Herbert, Ymer, Mager e Nadal sembrano confermare una lenta involuzione tecnica, poiché nella sua testa è scattata la consapevolezza di avere poche armi nel suo gioco: da qui un domino di poca tranquillità, ricerca di scuse in campo legate ad allergia, presunti problemi agli occhi e fisici, con la conclusione che pur avendo alcuni ottimi colpi, anche essi calano di intensità e angolo. Inoltre, tatticamente non legge per niente le debolezze avversarie: da questo punto di vista sembra una ostinazione alla Camila Giirgi, magari perché fino ad ora dominava, non vedevamo questa poca intelligenza tennistica, della serie: se faccio il mio gioco, non posso non vincere. Brutta situazione

204
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi