Un Tweet della casa francese Copertina

Babolat disapprova il comportamento di Paire e Fognini e annuncia misure

25/04/2021 10:58 105 commenti
Benoit Paire
Benoit Paire

La nota azienda francese Babolat, leader nei materiali tennistici a livello globale, ha pubblicato una nota sul proprio profilo Twitter in cui stigmatizza i recenti comportamenti di Benoit Paire e Fabio Fognini (testimonial dei loro attrezzi), annunciando misure contro i due tennisti.

L’azzurro è stato squalificato nel corso del torneo di Barcellona per “verbal abuse” nel suo match contro Zapata Miralles; Paire dal ritorno in campo dopo lo stop per la pandemia sta tenendo un’attitudine al limite dell’antisportivo, giocando con pochissimo impegno e dichiarando continuamente di restare nel tour solo per incassare i prize money e poter viaggiare, nullo l’interesse per il proprio (scarso) rendimento.

Ecco il testo del tweet: “Alla Babolat, il tennis ci scorre nel sangue. Crediamo nella forza del nostro sport e difendiamo i suoi valori di rispetto, fair play, spirito di squadra, amicizia e divertimento del gioco. A volte può capitare che un membro della famiglia possa attraversare un periodo complesso e dimenticare l’importanza di questi valori e l’esempio che ci impegnamo a comunicare agli appassionati dello sport. Preoccupati dei recenti comportamenti di Benoit Paire e Fabio Fognini, abbiamo informato i due giocatori del fatto che non approviamo la loro condotta. Oggi abbiamo riaffermato i nostri valori e l’importanza del loro rispetto. Penseremo più nel dettaglio con Benoit e Fabio in merito alle azioni da intraprendere e vedremo insieme come accompagnarli”.

Qua sotto, il messaggio originale

 


TAG: , ,

105 commenti. Lasciane uno!

Dr Ivo (Guest) 26-04-2021 08:48

Scritto da Marco
Sul cartone della nuova Pure Drive ci sono Muguruza e Fognini. Quindi alla Babolat fino ad oggi non si sono mai preoccupati dei comportamenti in campo di Fognini, anzi era un testimonial.
Poi sono liberi di fare le loro scelte

È proprio quello che la Babolat vuole cambiare, di quello stiamo parlando

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aldo (Guest) 25-04-2021 21:39

Spiace, ma devo dire che è un gran sollievo guardare le partite dei vari Sinner Berrettini Sonego etc. possono vincere (molto, tra l’altro) o perdere, ma perlomeno i loro incontri non si tramutano sistematicamente in melodrammi

99
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
quarantaquindici (Guest) 25-04-2021 21:34

Non c’entra niente Paire con Fognini. Paire manca di rispetto al suo sport e fa il clown con cattivo gusto. Fognini manca di rispetto a tutti e a se stesso. Da anni in campo è spesso un cafone maleducato che spacca racchette e a volte bestemmia live, vedi Montecarlo. Non merita gli sprazzi di talento che si ritrova, non merita il tifo di tanti sportivi ed è un pessimo esempio per i ragazzi.

98
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, pmiroddi
Sottile 25-04-2021 21:15

Ottima scelta, serviva un’ennesima lezione a Fognini che a 34 anni sembra non avere ancora imparato niente dello sport e della vita

97
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j
Stefanino70 25-04-2021 20:53

Scritto da marvar
Paire e Fognini da radiare

Io radierei te.
Tifoso da stadio, presuntuoso e offensivo, forse più di Fognini!!!

96
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pmiroddi
Daniele (Guest) 25-04-2021 20:28

I casi senza dubbio sono diversi ma Babolat li vuole accompagnare tutti e due… alla porta.

95
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Nicox (Guest) 25-04-2021 20:26

Scritto da Losvizzero
Stiamo raggiungendo livelli al limite di ipocrisia e politically correct. A livello di catcalling

La maleducazione e la cafonaggine c’entrano niente col politically correct…sono cose ben diverse. Poi ognuno è libero di frequentare o tifare le persone che preferisce…

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DavidFerrer (Guest) 25-04-2021 19:40

Se non ricordo male, qualche anno fa, anche Adidas prese provvedimenti nei confronti di Fognini. Purtroppo, nonostante il passare degli anni, non riesce proprio a controllarsi.
Dispiace davvero perché, se solo fosse riuscito a canalizzare metà delle sue frustrazioni in energia positiva (con il talento che ha), avrebbe vinto molto, molto di più.

93
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
Marco69 25-04-2021 19:17

Scritto da gene61

Scritto da Matte7777

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

Mmm sicuri sia più grave giocare scazzato e perdere “quasi apposta” a spaccare racchette bestemmiare e soprattutto litigare costantemente con avversario e arbitro praticamente tutte le partite in mondovisione?
Paire non è giustificabile e anche lui a volte ha litigato con arbitro e avversari ma rispetto a fognini da quel lato è un signore
fognini sono 10 anni che quando scende in campo mette in scena spettacoli imbarazzanti dal lato etico dello sport..
siete tutti focalizzati sulla squalifica, ma tornate indietro a contare il numero degli episodi in cui ha mancato di rispetto agli avversari, al pubblico e agli arbitri fognini
Sono 10 anni che va avanti ormai
Ed è giusto vengano presi provvedimenti

Paire un signore????
Ma te sei cecato o ultimamente non segui il tennis.
Paire nelle ultime partite giocate tra su america ed Europa ha insultato arbitri e pubblico, borbottato, inveito, sputato sulle righe…

Dai su sveglia, tolto l’episodio dello sputo sulla riga, ultimamente perde, ma stando zitto. Non lo stiamo difendendo per l’amor di dio, anche lui è un personaggio che fa malissimo a questo sport, ma fognini non è da meno.. ed è ora di smetterla di difenderlo solo perché italiano
Eticamente parlando vale 0 come sportivo

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
guidoyouth (Guest) 25-04-2021 19:14

il ragionamento di babolat è ineccepibile. strano che in casa fognini non siano mai riusciti in tutti questi anni a fargli capire come ci si comporta in campo, anzi lo abbiano sempre difeso e giustificato. purtroppo in certi ambienti la maleducazione è di casa…

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOTTORELLE (Guest) 25-04-2021 18:37

Io penso proprio che Babolat non lo faccia per le bestemmie di uno o del menefreghismo dell’altro. Vedere le proprie racchette maltrattate, spaccate o tirate qua e là, per la marca che le produce non è bello. Per cui, se la cosa si ripete eccessivamente, prendere le distanze credo sia un atto dovuto.
Anche se credo che poi tutto sommato l’immagine della ditta produttrice non ne vada così lesa.
Certe volte vedere il giocatore o la giocatrice che fa a pezzi la propria racchetta a me diverte … se me le passassero gratis ogni tanto lo farei anchio !

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M@ssimo (Guest) 25-04-2021 18:33

Scritto da Elio
Ma la Babolat secondo me sbaglia, inserendo nel discorso Fognini.
Poi Fabio ha fatto ricorso.
Aspettare un po’, no ?

Aspettare? E perdere così il momento più propizio per attirare l’attenzione sul proprio marchio?

Beata ingenuità… 88 commenti e nessuno che ha capito che cosa vuol dire marketing…

Birra, e sai cosa bevi. Meditate gente, meditate (cit.)

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 25-04-2021 18:01

Scritto da Peps26
@ Livio (#2771633)
Sei mai stato a casa loro? Hai mai convissuto con la sua famiglia?
Tutto quest’odio per Fognini mai nessuno però una parola su ZVEREV accusato di violenza domestica tal quale il “mitico” RONALDO per quella sessuale! Moralisti bigotti la vera bestemmia è il comportamento di certi uomini sulle donne! Io non sono credente ma non bestemmio perchè per educazione e carattere detesto certi modi…ma in un mondo democratico e LAICO una parolaccia o una bestemmia pari sono! Diversamente smettiamo di criticare il fanatismo mussulmano! Hai più bisogno tu di uno psicologo se ti permetti di giudicare senza conoscerli i comportamenti di un marito e di un padre! AMEN…

Qua mi sa che un altro che non sa gestire la rabbia sei tu non erano critiche con cattiveria ma solo riflessioni di come, a volte, la vita può farti cambiare in meglio o peggio al cambiare dell’età e dello status familiare stesso. E quello che mi fa davvero arrabbiare è che a tennis è tra i migliori ma per quel suo dannato modo di fare non concretizza quello che dovrebbe con o senza bestemmie o insulti agli arbitri…

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea Sonego 25-04-2021 17:59

Scritto da Livio

Scritto da RenatoEdberg
A proposito di sponsorizzazioni, non so se abbiate già affrontato l’argomento… Ma perché nessuno veste Karatsev???
Io penso che aleggi il solito pregiudizio di parte della tifoseria anche fra i grandi marchi sportivi.

Penso che le offerte che gli stanno arrivando (mi pare di aver capito che prima non ne avesse) non siano all’altezza delle sue (giustificate) richieste.

Esatto. Questa è la motivazione.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 25-04-2021 17:53

Scritto da Peps26
@ Livio (#2771633)
Sei mai stato a casa loro? Hai mai convissuto con la sua famiglia?
Tutto quest’odio per Fognini mai nessuno però una parola su ZVEREV accusato di violenza domestica tal quale il “mitico” RONALDO per quella sessuale! Moralisti bigotti la vera bestemmia è il comportamento di certi uomini sulle donne! Io non sono credente ma non bestemmio perchè per educazione e carattere detesto certi modi…ma in un mondo democratico e LAICO una parolaccia o una bestemmia pari sono! Diversamente smettiamo di criticare il fanatismo mussulmano! Hai più bisogno tu di uno psicologo se ti permetti di giudicare senza conoscerli i comportamenti di un marito e di un padre! AMEN…

Concordo

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallettaro75 (Guest) 25-04-2021 17:45

Scritto da Tiz
Mah, Babolat in questo caso sbaglia, Fabio ha in passato compiuto errori e cadute di stile anche riprovevoli, ma questa volta la cosa non mi sembra così grave. La sua squalifica è sembrata eccessiva a tutti. Hanno accumunato Fognini a Paire per mitigare l’azione contro Benoit. Fossi Fognini a questo punto cambierei racchetta…

Forse non hai sentito le bestemmie urlate a Montecarlo. Veramente brutte. Direttamente nei microfoni. Con annesso “non me ne frega un cazzo dei microfoni”… mah…

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
Sbt (Guest) 25-04-2021 17:37

Chissà perché il talento è stato assegnato a Fognini in sede divina. È uno spocchioso bambino maleducato, cosa ci trovi la bellissima ed equilibrata Pennetta chi lo sa.

84
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, pmiroddi
Koko (Guest) 25-04-2021 17:17

Direi più che il comportamento riprovevole hanno in comune il maltrattamento della racchetta in questione ed in questo caso Fognini dopo la squalifica ne ha spaccata una vicino alla faccia ad una raccattapalle! L’accumunare non è incomprensibile perchè Paire almeno non viene squalificato nel suo comportarsi da vagabondo disinteressato al match! Una azienda è comunque alla ricerca di testimonial più giovani ed in crescita e meno discutibili a livello di atteggiamenti in campo. Per me su tutto domina il fatto che siano comunque a fine carriera invecchiando male da rancorosi o disinteressati in campo.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 25-04-2021 17:16

@ Livio (#2771633)

Sei mai stato a casa loro? Hai mai convissuto con la sua famiglia?
Tutto quest’odio per Fognini mai nessuno però una parola su ZVEREV accusato di violenza domestica tal quale il “mitico” RONALDO per quella sessuale! Moralisti bigotti la vera bestemmia è il comportamento di certi uomini sulle donne! Io non sono credente ma non bestemmio perchè per educazione e carattere detesto certi modi…ma in un mondo democratico e LAICO una parolaccia o una bestemmia pari sono! Diversamente smettiamo di criticare il fanatismo mussulmano! Hai più bisogno tu di uno psicologo se ti permetti di giudicare senza conoscerli i comportamenti di un marito e di un padre! AMEN…

82
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pmiroddi
Adri (Guest) 25-04-2021 17:11

Si critica tanto il calcio per tutti i comportamenti (vivisezionati) che ci sono in campo e fuori da sempre cibo per i leoni da tastiera, pensavo forse diverso per gli altri sport.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 25-04-2021 17:07

Stiamo raggiungendo livelli al limite di ipocrisia e politically correct. A livello di catcalling

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuse (Guest) 25-04-2021 17:03

Scritto da Tiz
Mah, Babolat in questo caso sbaglia, Fabio ha in passato compiuto errori e cadute di stile anche riprovevoli, ma questa volta la cosa non mi sembra così grave. La sua squalifica è sembrata eccessiva a tutti. Hanno accumunato Fognini a Paire per mitigare l’azione contro Benoit. Fossi Fognini a questo punto cambierei racchetta…

Concordo

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 25-04-2021 17:00

@ Livio (#2771636)

fino a 5 anni fa vestiva Nike!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano Lisoni (Guest) 25-04-2021 16:50

Forse riescono finalmente a fare in modo che si ritiri!!!!! E di questo potremo essergli eternamente grati.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 25-04-2021 16:44

Scritto da RenatoEdberg
A proposito di sponsorizzazioni, non so se abbiate già affrontato l’argomento… Ma perché nessuno veste Karatsev???
Io penso che aleggi il solito pregiudizio di parte della tifoseria anche fra i grandi marchi sportivi.

Penso che le offerte che gli stanno arrivando (mi pare di aver capito che prima non ne avesse) non siano all’altezza delle sue (giustificate) richieste.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 25-04-2021 16:42

E se quella con Zapata fosse la sua ultima partita? Non credo che il problema sia Barcellona ma le bestemmie live di Montecarlo (mi sono vergognato io con lui) ed i continui insulti. Grande giocatore ma umanamente vale la posizione 100000 dell’Atp. Poi mi chiedo come mai l’aver messo su famiglia, dei figli, non lo abbia minimamente cambiato. Boh. Completamente incapace di gestire rabbia e frustrazione. Eppure esistono psicologi che dovrebbero aiutare a capire come canalizzare le energie negative e la rabbia. Mah

75
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fighter 90
Andreas Seppi 25-04-2021 16:14

GODO

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ThorHand (Guest) 25-04-2021 16:12

Purtroppo “game over”.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RenatoEdberg (Guest) 25-04-2021 16:07

A proposito di sponsorizzazioni, non so se abbiate già affrontato l’argomento… Ma perché nessuno veste Karatsev???
Io penso che aleggi il solito pregiudizio di parte della tifoseria anche fra i grandi marchi sportivi.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmen (Guest) 25-04-2021 16:06

Era ora che qualcuno facesse qualcosa per eliminare certi comportamenti, personalmente sono stanca di dovermi vergognare dei giocatori italiani, purtroppo Fognini non è il primo, ma spero sia l ultimo. Per fortuna c’è una nuova generazione di giocatori stupenda e gli altri buttiamoli nella FOGNA

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 25-04-2021 16:06

😆 😆 😆

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 25-04-2021 16:04

Non ho nulla contro Fognini, sono un giocatore di circolo ed è abbastanza comune imbattersi in giocatori che parlano continuamente, si lamentano e bestemmiano. Tuttavia c’è un però, ero e sono convinto che questi atteggiamenti possiamo trovarli nel circolo (sempre che quelli del campo accanto non si infastidiscano e ti intimino di tacere) ma che non facciano parte del comportamento di un professionista.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 25-04-2021 15:58

Per anni abbiamo avuto solo Fabio che ha tenuto a galla il nostro tennis. Vero é che un talento simile, se avesse avuto anche la testa, sarebbe stato per anni fra i primi 5. Chi segue il nostro sport lo sa, uno dei pochi che ha battuto o messo in difficoltà sua maestà R.N. sul rosso, battendo anche altri eccellenti giocatori. Questo é F.F., prendere o lasciare, oggi é facile criticarlo per gli atteggiamenti, forse é sempre stato un pó spocchioso, o almeno apparentemente, soprattutto con quell’aria a volte un pó svagata. Tuttavia, quando lui va in campo, e nonostante sappia benissimo quale sia il suo handicap mentale, a mio avviso cerca sempre di dare il meglio che può, altrimenti cosa ci andrebbe a fare? Adesso comincia ad accusare gli anni, é diventato papà, credo sia giusto riconoscergli il giusto tributo per ciò che ha dato o potuto dare al tennis Italiano, ben consapevoli che si profila all’orizzonte il naturale ricambio generazionale. Grazie Fabio per ciò che ci hai dato, e cerca, se puoi, di fare cmq un bagno di umiltà che ti renderebbe un uomo migliore.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 25-04-2021 15:57

Scritto da Adry
Si incomincia dalle Marche di racchette per finire all’abbigliamento tecnico..ottimo direi…finiranno a giocare con le magliette dell’ OVS e l’artengo come racchette forse…

Di solito chi per qualche motivo è senza sponsor personalizza la racchetta e le corde, nascondendo i marchi.
Così faceva Rublev fino a qualche tempo fa occultando il marchio Head (ma nel suo caso, perché era ancora in vigore il precedente accordo di esclusiva con Wilson, e lui aveva deciso di cambiare)

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RenatoEdberg (Guest) 25-04-2021 15:57

Mah… Anche questa poi…

Se volevano educare FF dovevano pensarci una dozzina d’anni fa; ora mi sembrano solo ripicche infantili e interessate, relativamente a Barcellona, e uno scaricamento abbastanza infame da parte della Babolat.

Spero tenga duro e rimanga su quelli che penso fossero i suoi propositi per il 2021: limitare i danni a Montecarlo e recuperare con Roma e Rolando

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro
-1: Peps26
Barabba (Guest) 25-04-2021 15:40

Benoît Paire, uomo vero.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EXECACEO, proditor vermis in pectore crescit [sed celeriterque coram populo debellatus fuit quin etiam sfanculatus] (Guest) 25-04-2021 15:38

Onestamente non ho mai capito come gente con una gran mano possa giocare con Babolat…

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
Bjorn borg (Guest) 25-04-2021 15:31

Non e’ giusto equiparare Fognini a Paire.
Fognini puo’ essere criticato ( e lo critichiamo ) per la grande incostanza e qualche intemperanza, non per l’ impegno, ma non mi pare così grave.
L’ antisportivita’ di Paire e’ sotto gli occhi di tutti e non e’ un bello spot per il tennis. Peccato perche’ a me Paire piace come tennista, ma così potra’ pure incassare il gettone, ma perde tanto in termini di interesse da parte di chi segue il tennis.

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Wynograski (Guest) 25-04-2021 15:30

Scritto da Tiz
Mah, Babolat in questo caso sbaglia, Fabio ha in passato compiuto errori e cadute di stile anche riprovevoli, ma questa volta la cosa non mi sembra così grave. La sua squalifica è sembrata eccessiva a tutti. Hanno accumunato Fognini a Paire per mitigare l’azione contro Benoit. Fossi Fognini a questo punto cambierei racchetta…

Sono d accordo

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupo (Guest) 25-04-2021 15:30

@ Tiz (#2771487)

Deve cambiare l’ategiamento

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupo (Guest) 25-04-2021 15:29

@ Tiz (#2771487)

Se la merita. Un rispetto per altri lo deve avere.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 25-04-2021 15:24

Sul cartone della nuova Pure Drive ci sono Muguruza e Fognini. Quindi alla Babolat fino ad oggi non si sono mai preoccupati dei comportamenti in campo di Fognini, anzi era un testimonial.
Poi sono liberi di fare le loro scelte

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adry (Guest) 25-04-2021 15:23

Si incomincia dalle Marche di racchette per finire all’abbigliamento tecnico..ottimo direi…finiranno a giocare con le magliette dell’ OVS e l’artengo come racchette forse…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiz (Guest) 25-04-2021 15:11

Mah, Babolat in questo caso sbaglia, Fabio ha in passato compiuto errori e cadute di stile anche riprovevoli, ma questa volta la cosa non mi sembra così grave. La sua squalifica è sembrata eccessiva a tutti. Hanno accumunato Fognini a Paire per mitigare l’azione contro Benoit. Fossi Fognini a questo punto cambierei racchetta…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuse (Guest) 25-04-2021 15:08

Cmq paragonarlo a paire no….proprio no….

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuse (Guest) 25-04-2021 15:06

Scritto da me-cir te no
Vabbè, la Babolat é un’azienda e come per tutti i business l’unica morale é il profitto.
Hanno un contratto con due giocatori dai quali però da qui in poi non si aspettano un ritorno di immagine come avevano in passato… Pensano che ormai siano sul viale del tramonto e i due effettivamente quello fanno pensare, al di la dei comportamenti. Ergo, economicamente parlando, da ora in poi prima la Babolat taglia i rapporti e meglio sta. Le dichiarazioni di non impegno e i verbal abuse sono una scusa: dovesse uno dei due imbroccare una semi al prossimo rolando battendo Nadal nei quarti, lo vedresti che dietrofront.

Concordo

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matl 25-04-2021 15:06

Questo è il risultato quando a parlare sono più i comportamenti negativi che le prestazioni in campo.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Circoletto Rosso (Guest) 25-04-2021 15:06

Finalmente. Il credo che testimonial sia nel bene e nel male. Le aziende lo devono capire.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rere (Guest) 25-04-2021 15:02

Scritto da GuestSmash
Se vuoi imprecare ad ogni palla, denigrare l’avversario con “che c..o” ogni riga o spaccare racchette aspetta di chiamarti John McRoe e pentirti dopo anni di aver gigioneggiato in una finale dello Slam. Finché ti chiami Fabio Fognini e sei a quel livello gioca e stai zitto, stai zitto e gioca

Che livello, fammi capire? Che livello fammi capire? Di cosa stai parlando, sono sempre di più le volte in cui la libertà di parola per tutti diventa un problema, però dicono sia una conquista….

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa (Guest) 25-04-2021 14:53

Cioe non ho capito, valuteranno insieme che azioni (legali?) intraprendere contro di loro e li “accomgpagnano” inteso assistono durante le stesse? Limite mio, ammetto di non aver capito nulla

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 25-04-2021 14:40

Scritto da ItalyFirst

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

Replico a me stesso: ho dimenticato di dire che dichiarazioni sfasate come quelle di Paire via social, Fabio non me ha mai fatte. Poi a me certi suoi atteggiamenti non piacciono,e l’ho scritto una vagonata di volte, ma Paire e Fabio non sono della stessa erba e non si può farne un fascio solo. Poi se Babolat vuole prendere provvedimenti nei confronti di tutti e due, sono fatti suoi, ma Fabio al suo sport è attaccatissimo, Paire non so.

Perché Ronaldo è un esempio. Irride gli avversari e fuori dal campo ne fa di tutti i colori. Via non scherziamo,altro che etica. Buffonate di bassissima lega.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 25-04-2021 14:35

Scritto da Elio
Ma la Babolat secondo me sbaglia, inserendo nel discorso Fognini.
Poi Fabio ha fatto ricorso.
Aspettare un po’, no ?

L’unico commento non visibile, guarda caso, è il mio, come sempre !
Ma se non chiedo OGNI VOLTA, OGNI GIORNO da più mesi… Uffaaaaaaaaaa
E poi, ok mi pubblicate ogni tanto con più di un ora di ritardo. Per scambiare con altri utenti, è molto conveniente, no ??? 💡

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Keope77 (Guest) 25-04-2021 14:34

Poi vai nei negozi e vedi le racchette Babolat con la foto di Fognini. Vorrei capire cosa è cambiato negli ultimi tempi. Una squalifica molto dubbia?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvantennis (Guest) 25-04-2021 14:32

Inspiegabile come Fognini si trasformi in campo. Mi parlò gentilmente anni fa qui a Torino,dove poi vinse.Mi raccontò pure un aneddoto su Monfils..Poi al primo 15 si trasformò in Mr.Hyde

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 25-04-2021 14:17

Che i due tennisti cambino racchetta la vedo molto difficile. Di norma preferiscono dipingerla per assomigliare all’ultimo modello tenendosi quello vecchio anche più di 5 anni. Non è pensabile che un tennista cambi racchetta, cioè usi l’ultima uscita sul mercato, ogni singolo anno.

Detto questo, forse è meglio che la Babolat si concentri più sulla qualità del suo prodotto, su cui gli appassionati hanno qualcosa da dire già da anni. Quest’azienda è infatti quella che realizza racchette con il maggior divario dalle specifiche dichiarate ( la più precisa è la giapponese Yonex). Quando si compra una racchetta non la si deve portare ancora nel cellophane direttamente da un incordatore per correggerne i difetti…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fausto Cat (Guest) 25-04-2021 14:07

Scritto da me-cir te no
Vabbè, la Babolat é un’azienda e come per tutti i business l’unica morale é il profitto.
Hanno un contratto con due giocatori dai quali però da qui in poi non si aspettano un ritorno di immagine come avevano in passato… Pensano che ormai siano sul viale del tramonto e i due effettivamente quello fanno pensare, al di la dei comportamenti. Ergo, economicamente parlando, da ora in poi prima la Babolat taglia i rapporti e meglio sta. Le dichiarazioni di non impegno e i verbal abuse sono una scusa: dovesse uno dei due imbroccare una semi al prossimo rolando battendo Nadal nei quarti, lo vedresti che dietrofront.

Esatto! Trovo il comportamento di Babolat molto ipocrita. E poi, chissene frega, non sono mica gli unici a produrre racchette da tennis! Il Fogna e Paire se ne faranno una ragione.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 25-04-2021 14:05

A breve Fognini cadrà da sé.
Noi avremo altro (e altri) a cui pensare.
E anche lui.

44
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tizy, pallaovale
me-cir te no 25-04-2021 14:01

Vabbè, la Babolat é un’azienda e come per tutti i business l’unica morale é il profitto.
Hanno un contratto con due giocatori dai quali però da qui in poi non si aspettano un ritorno di immagine come avevano in passato… Pensano che ormai siano sul viale del tramonto e i due effettivamente quello fanno pensare, al di la dei comportamenti. Ergo, economicamente parlando, da ora in poi prima la Babolat taglia i rapporti e meglio sta. Le dichiarazioni di non impegno e i verbal abuse sono una scusa: dovesse uno dei due imbroccare una semi al prossimo rolando battendo Nadal nei quarti, lo vedresti che dietrofront.

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, renzopii
David (Guest) 25-04-2021 13:59

@ ItalyFirst (#2771357)

Bisogna distinguere fra i rendimenti sportivi e i comportamenti etici. Fabio e’ fra i top 20 race atp…e ci tiene a essere al vertice. Poi ci sono i comportamenti, l’ etica e l’ educazione, e qui Fabio non e’ poi cosi’ distante da paire…io stesso l’ ho sentito dire dal vivo cose indicibili…anche se anni fa….Fabio doveva stare attento..e’ recidivo…rischia grosso

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco69
Vic (Guest) 25-04-2021 13:49

@ GuestSmash (#2771354)

Giustissimo…solo patetici tifosi giustificano sempre Fognini…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vic (Guest) 25-04-2021 13:48

Bene, tanto questi due giocano solo per racimolare ultimi soldi dal circuito…sono entrambi vergognosi

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 25-04-2021 13:47

Scritto da Matte7777

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

Mmm sicuri sia più grave giocare scazzato e perdere “quasi apposta” a spaccare racchette bestemmiare e soprattutto litigare costantemente con avversario e arbitro praticamente tutte le partite in mondovisione?
Paire non è giustificabile e anche lui a volte ha litigato con arbitro e avversari ma rispetto a fognini da quel lato è un signore
fognini sono 10 anni che quando scende in campo mette in scena spettacoli imbarazzanti dal lato etico dello sport..
siete tutti focalizzati sulla squalifica, ma tornate indietro a contare il numero degli episodi in cui ha mancato di rispetto agli avversari, al pubblico e agli arbitri fognini
Sono 10 anni che va avanti ormai
Ed è giusto vengano presi provvedimenti

Paire un signore????
Ma te sei cecato o ultimamente non segui il tennis.
Paire nelle ultime partite giocate tra su america ed Europa ha insultato arbitri e pubblico, borbottato, inveito, sputato sulle righe…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 25-04-2021 13:42

Scritto da GuestSmash
Se vuoi imprecare ad ogni palla, denigrare l’avversario con “che c..o” ogni riga o spaccare racchette aspetta di chiamarti John McRoe e pentirti dopo anni di aver gigioneggiato in una finale dello Slam. Finché ti chiami Fabio Fognini e sei a quel livello gioca e stai zitto, stai zitto e gioca

“Aspetta di chiamarti John … ”
Ma non scherziamo dai!!!
fare l’imbecille non dovrebbe essere giusto con qualsiasi nome e cognome tu abbia.
Ci mancherebbe pure questa, dare la patente di pirla a chi è ricco, potente o importante

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 25-04-2021 13:40

Scritto da Matte7777

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

Mmm sicuri sia più grave giocare scazzato e perdere “quasi apposta” a spaccare racchette bestemmiare e soprattutto litigare costantemente con avversario e arbitro praticamente tutte le partite in mondovisione?
Paire non è giustificabile e anche lui a volte ha litigato con arbitro e avversari ma rispetto a fognini da quel lato è un signore
fognini sono 10 anni che quando scende in campo mette in scena spettacoli imbarazzanti dal lato etico dello sport..
siete tutti focalizzati sulla squalifica, ma tornate indietro a contare il numero degli episodi in cui ha mancato di rispetto agli avversari, al pubblico e agli arbitri fognini
Sono 10 anni che va avanti ormai
Ed è giusto vengano presi provvedimenti

dopo 10 anni che lo fa e a fine carriera….davvero coraggiosi quelli de Babolat

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 25-04-2021 13:37

Scritto da ItalyFirst

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

Replico a me stesso: ho dimenticato di dire che dichiarazioni sfasate come quelle di Paire via social, Fabio non me ha mai fatte. Poi a me certi suoi atteggiamenti non piacciono,e l’ho scritto una vagonata di volte, ma Paire e Fabio non sono della stessa erba e non si può farne un fascio solo. Poi se Babolat vuole prendere provvedimenti nei confronti di tutti e due, sono fatti suoi, ma Fabio al suo sport è attaccatissimo, Paire non so.

Vero perché mai prendere provvedimenti con uno che minaccia arbitri e urla zingaro di me… agli avversari.. (Solo due esempi in un mare di cose) mi sembra proprio un ingiustizia!!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 25-04-2021 13:36

Ma la Babolat secondo me sbaglia, inserendo nel discorso Fognini.
Poi Fabio ha fatto ricorso.
Aspettare un po’, no ? 🙄

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pennettafan (Guest) 25-04-2021 13:35

Scritto da Pennettafan

Scritto da Puffo65

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

Quoto in tutto. Però l’immagine di Fognini non è delle migliori per uno sponsor.

Vero, però non è che Fognini lo scoprano ora… Anche a me sembra che sebbene entrambi non siano degli ese

Dicevo che sebbene entrambi non siano degli esempi anche secondo me non sono assolutamente equiparabili anche banalmente per le dichiarazioni di menefreghismo di Paire il quale poi è tanto se si impegna 15 minuti in campo

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pennettafan (Guest) 25-04-2021 13:33

Scritto da Puffo65

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

Quoto in tutto. Però l’immagine di Fognini non è delle migliori per uno sponsor.

Vero, però non è che Fognini lo scoprano ora… Anche a me sembra che sebbene entrambi non siano degli ese

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 25-04-2021 13:28

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

Replico a me stesso: ho dimenticato di dire che dichiarazioni sfasate come quelle di Paire via social, Fabio non me ha mai fatte. Poi a me certi suoi atteggiamenti non piacciono,e l’ho scritto una vagonata di volte, ma Paire e Fabio non sono della stessa erba e non si può farne un fascio solo. Poi se Babolat vuole prendere provvedimenti nei confronti di tutti e due, sono fatti suoi, ma Fabio al suo sport è attaccatissimo, Paire non so.

32
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, gene61, MarcoP, pallaovale
Tibur (Guest) 25-04-2021 13:27

Cambia racchetta Fabio.
Tanto conta il manico.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pallaovale
GuestSmash (Guest) 25-04-2021 13:26

Se vuoi imprecare ad ogni palla, denigrare l’avversario con “che c..o” ogni riga o spaccare racchette aspetta di chiamarti John McRoe e pentirti dopo anni di aver gigioneggiato in una finale dello Slam. Finché ti chiami Fabio Fognini e sei a quel livello gioca e stai zitto, stai zitto e gioca

30
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pallaovale
-1: gene61, tacchino freddo, il capitano, renzopii
Matte7777 25-04-2021 13:22

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

Mmm sicuri sia più grave giocare scazzato e perdere “quasi apposta” a spaccare racchette bestemmiare e soprattutto litigare costantemente con avversario e arbitro praticamente tutte le partite in mondovisione?
Paire non è giustificabile e anche lui a volte ha litigato con arbitro e avversari ma rispetto a fognini da quel lato è un signore
fognini sono 10 anni che quando scende in campo mette in scena spettacoli imbarazzanti dal lato etico dello sport..
siete tutti focalizzati sulla squalifica, ma tornate indietro a contare il numero degli episodi in cui ha mancato di rispetto agli avversari, al pubblico e agli arbitri fognini
Sono 10 anni che va avanti ormai
Ed è giusto vengano presi provvedimenti

29
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dr. Bubu, maverikkk, luchador, DavidAce, Marco69, renzopii, jerrydrake, bizzo, Victor, Shouns
-1: pallaovale
Annie (Guest) 25-04-2021 13:22

Personalmente mi infastidiscono molto di più le continue proteste, le parolacce, le polemiche, gli insulti e gli scherni agli avversari di Fognini che non gli atteggiamenti svogliati e rinunciatari di Paire che penalizzano solo chi li pratica (e da cui comunque non è esente pure Fogna che spesso ha giocherellato per sfottere o per non accettare lo scontro con un avversario più forte). Ma ognuno ha i propri gusti.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Shouns
Tiziano p (Guest) 25-04-2021 13:21

Han fatto bene, i due non sono accumunabili, ma Fabio negli anni ne ha combinate abbastanza, lo conosciamo tutti

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 25-04-2021 13:19

Scritto da Amleto

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

È vero dono due comportamenti molto distanti fra loro, entrambi sbagliati. Perché poi ci sta rompere una racchetta ma imprecare ad ogni punto e insultare tutti un po’ meno. Ricordiamoci la totale sportività del Fogna che con Caruso ad ogni punto urlava che cul… Dai il tennis può anche fare a meno di personaggi così mediocri. Bellissime persone (forse) e grandi sportivi ma pessimi personaggi

Quoto

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RUGGIO66 25-04-2021 13:17

@ ItalyFirst (#2771247)
In linea di massima sono d’accordo con Te , sono comportamenti diversi. Ma ricordati che chi semina zizzania raccoglie tempesta. E non è una sanzione ritenuta ingiusta a dare un colpo di spugna a tutto quello che FOGNA ha combinato nei 10 anni precedenti. Vale per tutti i contesti della vita. Se Babolat dovesse recedere per giusta causa (ed è giusta per quello che ha fatto sino ad ora) Lui, da uomo, deve prendersi le sue responsabilità. Così è la vita, Lui non è diverso da altri.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 25-04-2021 13:16

È una vergogna mettere Paire e Fognini nello stesso calderone, Fognini si impegna e difatti sta giocando una stagione dignitosa e per ora è stato il miglior italiano a livello slam ad esempio.

È stata anche una vergogna quella squalifica considerando le ultime squalifiche che abbiamo visto negli anni, Shapovalov in Davis per poco non faceva perdere un occhio all’arbitro, Djokovic ha gettato una pallina sulla gola di una giudice facendole perdere il fiato, Nalbandian tiró un calcione ad un giudice di linea il quale probabilmente avrà avuto bisogno di chissà quanti giorni per riprendersi, qui invece abbiamo una squalifica per una presunta offesa verbale che non è stata rilevata dai microfoni, lo stesso Zapata miralles in conferenza stampa ha detto che nè lui nè il suo allenatore hanno sentito parole offensive verso il giudice di linea da parte di Fognini, stiamo parlando del nulla veramente.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anonimo (Guest) 25-04-2021 13:16

Non sono un aziendalista e non amo certe dinamiche aziendali-economiche.

Però bisogna dire che Babolat non ha tutti i torti…e la Federazione italiana non ha mai preso posizione rispetto a certi atteggiamenti di alcuni tennisti, a differenza di quella francese.

È ovvio che i ragazzini a guardare certi tennisti rischiano di assumere comportamenti che non giovano alla loro crescita e che diventeranno poi difficili da modificare o migliorare.

23
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii, Steffifan, bizzo, MarcoP
Carlos Primero (Guest) 25-04-2021 13:15

Ragazzi noi possiamo fare tutti i commenti che vogliamo, e nei giorni scorsi ne ho visti molti in difesa di Fabio (con ampi stridii di unghie sui vetri).
Tanti hanno criticato anche la Fed Francese, che non vuole più essere rappresentata da Paire; magari se Corona giocasse bene a tennis difendereste anche lui.
Io, che non spendo una lira, non guardo più Fognini da un po’, perché mi piace molto il suo braccio, ma non il comportamento.
La Babolat, che investe dei soldi, ha sicuramente più ragione di tutti noi con i nostri commenti. Meglio farsene una ragione.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fernando (Guest) 25-04-2021 13:08

@ Tutto Dritto (#2771336)

Sono fuori di testa entrambi. Si somigliano eccome.

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pallaovale
Tennista70 (Guest) 25-04-2021 13:08

Fognini ha utilizzato Babolat per tutta la sua carriera, e nel mercato italiano è stato a sua volta utilizzato dalla ditta francese come testimonial con il suo volto nel tipico atteggiamento urlante ben stampato sul cartellino. Adesso che è alle sue ultime probabili apparizioni, adesso che sono comparsi nuovi giovani ad attrarre le folle, adesso che l’interesse si rivolge a nuovi volti, scatta il moralismo. E io non ci sto. Altre volte, tante, sarebbero dovuti intervenire, non ora e non accomunando i due. Per una volta, forse la prima, difendo Fognini. Il che non vuol dire libertà di insulto incondizionata, ma nemmeno bieco moralismo da marketing

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pallaovale
Tutto Dritto (Guest) 25-04-2021 13:04

Associare Fabio a Paire mi pare assurdo…. Mi sa che gliela vogliano far pagare davvero a FF

19
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Stefanino70
-1: SuperCami, Matte7777, renzopii, jerrydrake, Marco69, Victor
marvar (Guest) 25-04-2021 12:58

Paire e Fognini da radiare

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pallaovale
Amleto (Guest) 25-04-2021 12:49

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

È vero dono due comportamenti molto distanti fra loro, entrambi sbagliati. Perché poi ci sta rompere una racchetta ma imprecare ad ogni punto e insultare tutti un po’ meno. Ricordiamoci la totale sportività del Fogna che con Caruso ad ogni punto urlava che cul… Dai il tennis può anche fare a meno di personaggi così mediocri. Bellissime persone (forse) e grandi sportivi ma pessimi personaggi

17
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUGGIO66, maverikkk, luchador, renzopii, bizzo, Shouns
Beppe (Guest) 25-04-2021 12:41

Paire, se continua a perdere così malamente, potrà giocare solo tornei tpra con un prosecco come prize money solo se vince la finale.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 25-04-2021 12:29

Si dovrebbero baciare i gomiti che questi tennisti portino il loro marchio, o pensano che venda di piú Goffin e Carreno Busta?

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pallaovale
Dr Ivo (Guest) 25-04-2021 12:24

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

L’immagine di Fog appare sulle racchette in vendita nei negozi specializzati e in internet accanto ad ogni presentazione fotografica della racchetta Babolat Pure Drive.
Il comportamento di Fabio certo ha motivazioni diverse dal comportamento di Benoit, in un caso c’è (direi) un eccesso agonistico e nell’altro c’è al contrario parassitismo e assenza di spirito competitivo. Ma questa è una cosa che possiamo affermare da appassionati del tennis, gli esperti di marketing non ragionano così. Capisci bene che, dal punto di vista dell’impresa, non può esserci differenza tra l’uno e l’altro perché il loro problema è la tutela dell’immagine del marchio, non la ragione intrinseca del conflitto tra un suo testimonial e l’Atp.
Se i loro esperti di marketing hanno concluso che le facce di Fognini e di Paire non aiutano più a vendere quell’attrezzo, anzi sono di ostacolo, ricorreranno agli strumenti di tutela in loro possesso, basandosi su qualsiasi fatto obiettivamente dimostrabile atto a rescindere ogni impegno (anche l’aver minacciato di morte un arbitro o l’aver commesso violenza carnale, se le racchette dei tennisti interessati si fossero vendute di meno).

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea Sonego 25-04-2021 12:23

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

È vero sono due situazioni differenti. Fabio oramai è fatto così, non lo cambi. Queste aziende fanno i loro interessi e solitamente tendono ad allontanarsi dai personaggi “scomodi”. Racchette spaccate e ingiurie varie anche se non rivolte a nessuno in specifico, non piacciono a livello di marketing. Piacciono solo a una parte di tifosi che si divertono a vedere queste cose e non un bel rovescio a una mano sulla linea.

13
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, RUGGIO66, luchador, renzopii, bizzo
Puffo65 (Guest) 25-04-2021 12:19

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

Quoto in tutto. Però l’immagine di Fognini non è delle migliori per uno sponsor.

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUGGIO66, gene61, renzopii, bizzo
effeddielle (Guest) 25-04-2021 12:15

E cosa vogliono fare questi della Babolat? Pagargli uno psicologo onun corso di self control? Loro dovrebbero essere contenti, più racchette rompono più ne devono comprare..o forse non gliele pagano e si sono scocciati di dare tutte queste racchette gratis?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 25-04-2021 12:10

io vorrei vedere un match tra Fognini e Paire con entrambi arrabbiati.
Chissà se verrebbero alle mani

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele (Guest) 25-04-2021 12:07

Due casi diversi…ma entrambi deprecabili

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 25-04-2021 12:04

Come sono contento! Dovrebbero fargli ripagare tutte le racchette distrutte al nostro ex top ten

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 25-04-2021 11:51

Scritto da ItalyFirst
Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

Hai ragione! Due casi completamente diversi (non che Fabio non sia spesso deprecabile, ma probabilmente non in questo caso), ridicoli!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 25-04-2021 11:46

Virtue Signalling ovunque.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimba (Guest) 25-04-2021 11:42

Forse qualche liretta in meno dalle sponsorizzazioni li convincerà a tentare di comportarsi in maniera educata e non strafottente. La pubblicazione del prize money di Benedetto è una cafonata di alto livello e i numerosi sbroccamenti di Fognini hanno veramente scassato i maroni.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 25-04-2021 11:37

Dai, non si possono accumunare Paire e Fabio. Il francese è lo scazzo personificato, Fabio invece era “furibondo” perché non riusciva a giocare con Zapata che lo bombardava con vincenti da ogni parte. Ma voleva giocare e vincere, e ci stava anche riuscendo, esattamente il contrario di quello che da mesi Paire fa. Altre volte la Babolat forse avrebbe potuto intervenire, qui addirittura Fabio ha presentato ricorso contro la squalifica che ritiene ingiusta.

4
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pastaldente, l Occhio di Sauron, Lollo99, gene61, Vivino, sonia609, ste.nirvana, giucar, tacchino freddo, bizzo, MarcoP, sarvuccio, pallaovale
-1: SuperCami, Matte7777, Marco69, renzopii
l Occhio di Sauron 25-04-2021 11:28

Se partono multe prevedo racchette rotte in mondovisione

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo (Guest) 25-04-2021 11:22

Paire e Fognini sono due perseguitati politici. Si rivolgano alla Corte dei diritti umani della UE per salvaguardare i propri diritti.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexpic 25-04-2021 11:09

addirittura; paragonare i comportamenti ed i risultati del 2021 di fabio con Paire mi sembra veramente fuori luogo…….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!