Roland Garros 2020 Copertina, Generica

Pablo Carreno Busta attacca Novak Djokovic: “Non mi ha sorpreso che si sia lamentato per problemi fisici e abbia chiesto assistenza medica. Ogni volta che perde, fa così”. La replica di Djokovic che parla di problemi al collo e alla spalla

08/10/2020 08:04 104 commenti
Novak Djokovic e Pablo Carreno Busta nella foto
Novak Djokovic e Pablo Carreno Busta nella foto

Pablo Carreño Busta è stato sconfitto nei quarti di finale del Roland Garros per mano di Novak Djokovic. Il serbo ha superato lo spagnolo in quattro set ma ha perso il primo e sembrava molto a disagio fisicamente durante l’incontro, con problemi al collo e alla spalla. Ha chiesto assistenza medica e si è ripreso durante l’incontro. Carreño Busta, tuttavia, non era molto convinto dei problemi fisici di Novak.

“Non mi ha sorpreso che si sia lamentato per dei problemi fisici e abbia chiesto assistenza medica. Ogni volta che perde, fa così. Quindi era un buon segnale per me. Era un segnale che stavo giocando bene e che gli causavo delle difficoltà. Novak lo fa da anni. Ogni volta che perde, chiede assistenza medica. Ma subito dopo inizia a giocare normalmente. Niente di nuovo. Non so se questo accade a causa della pressione a cui è sottoposto, se è qualcosa di mentale. Ma di solito è così” – dichiara lo spagnolo.

Risponde Novak Djokovic: “Già prima di entrare in campo non mi sentivo al meglio. Durante il riscaldamento sono successe diverse cose di cui preferirei non entrare nei dettagli. Mentre l’incontro andava avanti, mi sentivo meglio e il dolore è andato praticamente via. Ma non voglio togliere il merito di Pablo per aver giocato un buon primo set. Era più aggressivo di me e ha corso molti rischi. Io avevo poca energia”.

Al serbo è stato poi chiesto il luogo concreto del dolore. “Spalla e collo. Ma non voglio entrare troppo nei dettagli o venire qui a lamentarmi. Sono ancora nel torneo e questa è la cosa più importante”.


TAG: , , ,

104 commenti. Lasciane uno!

gigispin (Guest) 09-10-2020 18:50

Ricordo una finale con Fognini. Carreno fece una consumata scena da attore , da morto a miracolato in un attimo

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aldo (Guest) 09-10-2020 11:58

Forse avete dimenticato che nel tennis a 5 set lo sforzo fisico è mentale è enorme, e djocovic non è più un ventenne

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 09-10-2020 07:07

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Luca Martin
Novak Djokovic si avvale del regolamento. Che a parer mio è sbagliato perché consente un trattamento fisioterapico che l’avversario non ha e fa sì oltretutto che si interrompa il flusso mentale positivo dello stesso. Tutto ciò è scorretto e in quanto tale è scorretto sempre e comunque.

Straquoto !

Straquoto anche io!

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescius 08-10-2020 23:28

Scritto da Max
@ Rovescius (#2626018)
forse ti è sfuggito il fatto che Djokovic non ha chiesto nessun medical time out. si è fatto massaggiare il braccio durante il minuto di cambio campo. perché non ti informi prima di scrivere magari lasciando la faziosità a casa?

Forse dovresti leggere e cercare di capire il contenuto,la faziosità appartiene a voi tifosi,io non tifo per nessuno

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!