Notizie dal mondo Copertina, Davis/FedCup, Generica, WTA

Yanina Wickmayer e Xavier Malisse non saranno sospesi; Kim Clijsters eliminata al secondo turno nel WTA del Lussemburgo; Enquist succede a Mats Wilander

23/10/2009 09:34 3 commenti
Yanina Wickmayer ha vinto la scorsa settimana il torneo di Linz
Yanina Wickmayer ha vinto la scorsa settimana il torneo di Linz

La commissione disciplinare Antidoping fiamminga ha deciso di non chiedere la sospensione per Yanina Wickmayer e Xavier Malisse.
I due giocatori non erano presenti all’udienza (c’era solo il loro avvocato preso in comune dai due tennisti). La commissione disciplinare ha richiesto soltanto un rimprovero di principio per i due giocatori.
Yanina Wickmayer, che ha commesso tre violazioni del regolamento, deve ancora spiegare il motivo dei disguidi. Stessa cosa per Xavier Malisse che ha saltato un test e commesso due violazioni del regolamento ADAMS (WADA). La sentenza è stata fissata per il prossimo 5 novembre.

Kim Clijsters (n.18 WTA), grande attrazione del torneo del Lussemburgo, è stata eliminata al secondo turno dopo una partita complicata e dura con Patty Schnyder (n. 47 del mondo), commettendo ben 11 doppi falli. La vincitrice degli U. S. Open è stata battuta per 64 36 76 (6) in 1 ora e 59 minuti di gioco.
Sapevo che dovevo giocare piu’ dietro la linea del campo perchè la superficie è più lenta e la palla rimbalzava molto piu’ alta rispetto ai tornei americani,”.
“Ma ho commesso troppi errori. In realtà, ho avuto l’impressione di giocare su un campo in terra rossa. In passato avevo già vinto su questo tipo di superficie, ma non doveva andare cosi’ questa sera “
.

Mats Wilander, che ha annunciato martedì la sue dimissioni da capitano della squadra svedese di Coppa Davis, sarà sostituito da Thomas Enqvist. L’ex giocatore, che si è ritirato nel 2006, è onorato di prendere il posto di Mats, in carica dal 2003: “E ‘ovviamente un onore che mi da tanta responsabilità. Spero che i miei giocatori saranno protagonisti in Coppa Davis”.


TAG: , , ,

3 commenti

Koko (Guest) 23-10-2009 13:34

La belga non mi ha mai convinto a pieno: sembra una fragilina che si è rinforzata illecitamente.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sloane (Guest) 23-10-2009 13:27

ste autorita’ tennistiche…. e poi perche’ indaga solo la federazione fiamminga (che tra l’altro non rappresenta neanche una nazione!). In bici sono tutti drogati ma almeno quando vengono presi gli danno due anni qui fanno ridere….Mica siamo ai tempi di John McEnroe dove era tutto tocco..Oggi se non hai fiato e muscoli forti, scoppi subito. A me sta Yanina sembra un uomo (almeno dal bacino in su)

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 23-10-2009 10:41

Non capisco… prima di decidere se condannare o meno la Wickmayer e Malisse dovrebbero avere in mano tutti i dati per poter prendere la decisione. Cosa vuol dire che Yanina “deve ancora spiegare il motivo dei disguidi”?!?!! Qui c’e’ la reiterazione (per ben tre volte) di un’irregalarita’! Mi sembra davvero assurdo…

Quanto alla Clijsters: probabilmente riuscira’ a ripetersi ad altissimi livelli, ma questa e’ la dimostrazione (per tutti quelli che danno lei e la Henin di nuovo top-10 fisse con molta facilita’) di come le cose non siano mai cosi’ scontate e semplici.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!