Doppio successo in Ucraina per Martina Colmegna: “Per quest’anno punto al…4!”

23/09/2017 17:56 3 commenti
Martina Colmegna nella foto
Martina Colmegna nella foto

Una bella doppietta quella di Martina Colmegna nel 15.000K di Bucha in Ucraina: vittoria in singolare e in doppio. Oggi ha sconfitto nettamente in finale l’ucraina Lysa Yulya con il punteggio di 6/3 6/4 mentre ieri, insieme a Michelle Alexandra Zmau, il successo era stato ottenuto per 6/4 6/3 contro la coppia ucraina Chernyshova/Sliusar.

Abbiamo raggiunto oggi stesso Martina al telefono e l’abbiamo trovata raggiante!

Allora Martina, ti abbiamo lasciato vincitrice a Cuneo, un mese fa, e ci avevi detto di non volerti fermare. Mai profezia fu più vera:

Si, mi sono portata fortuna! Dopo Cuneo ho vinto un torneo di doppio, a Bagnatica nel 25000K in coppia con Deborah Chiesa, ho fatto semifinale al Cairo e poi oggi la doppietta qui in Ucraina. Sono davvero contentissima dei risultati ottenuti 🙂 Questo torneo è stato una conferma per me, con un motivo di soddisfazione in più, in quanto è il primo torneo che vinco da sola, a Cuneo ero stata accompagnata dal mio team.

Raggiungi il tuo best ranking e si avvicina il tuo obiettivo stagionale di abbattere quota 500:

Si, con questo risultato ho raggiunto il mio best ranking, sia in singolo che in doppio. Dovrei essere 530 più o meno. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: chiudere l’anno con il 4 davanti! E’ un bel numero no?

A Cuneo ti eri risparmiata il doppio ma, evidentemente, ti senti bene ed ecco arrivata una splendida doppietta. Raccontaci della tua compagna di doppio, Michelle, che intervisteremo nei prossimi giorni:

Si, mi sento molto bene fisicamente e mi diverte giocare il doppio. Lo giocherò anche la settimana prossima sempre in coppia con Michelle sperando in un’altra vittoria! Sono poche le ragazze con cui vado d’accordo, lei è una di queste! Abbiamo instaurato un bel rapporto anche fuori dal campo. È una ragazza allegra, solare e simpatica, poi lo scoprirai. È molto piacevole trascorrere del tempo insieme a lei!

Il successo in doppio in coppia con Michelle Alexandra Zmau

Le vittorie arrivano e sappiamo che stai cercando di migliorare la battuta:

Si, sto lavorando tantissimo sul servizio con il mio team. Abbiamo chiesto anche un aiuto a Gennaro Volturo, uno dei più qualificati tecnici FIT per quanto riguarda la biomeccanica e non solo.

I prossimi tuoi appuntamenti?

Giocherò settimana prossima un altro 15000 qui in Ucraina, poi farò una settimana di pausa durante la quale mi allenerò. Stiamo decidendo in questi giorni i prossimi tornei.

Perfetto Martina…e ti auguriamo presto di ricominciare da 4!



Antonio De Filippo


TAG: ,

3 commenti

Carl 24-09-2017 00:24

Sarebbe stato interessante sapere con che spirito ha affrontato Zmau in semifinale, visto che sono così amiche.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 23-09-2017 20:02

Brava Martina!
Ti auguro di risolvere del tutto i tuoi problemi alla e di arrivare a costruirti anche una bella battuta.
A quel punto sono sicuro che arriverai come minimo tra le top 200. Poi anche le top 100 non saranno un obiettivo impossibile!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 23-09-2017 18:38

Fantastiche ragazze e brava Martina. Le auguro anche un 3 che più bello. 🙂

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!