Notizie dal Mondo ATP, Copertina, Generica

Kei Nishikori annuncia che sarà presente a Barcellona

04/12/2016 08:29 Nessun commento
Kei Nishikori classe 1989, n.5 del mondo
Kei Nishikori classe 1989, n.5 del mondo

Kei Nishikori ha confermato la propria partecipazione all’edizione 2017 dell’Open Banc Sabadell, che anche l’anno prossimo avrà luogo presso le strutture del Real Club de Tenis di Barcellona. Il giapponese ha vinto il torneo nel 2014 e nel 2015, battendo rispettivamente Giraldo e Andújar in finale: ha inoltre più volte ribadito di possedere un forte legame con l’evento, in occasione del quale può sempre contare sul supporto diretto dei tanti compatrioti che sconfiggono l’enorme distanza pur di poter offrire il loro appoggio al proprio idolo.

Il tennista di Shimane ha poi detto di sentirsi “molto a suo agio, giocando sui campi del RCT di Barcellona” e di avere “molta voglia di tornarci”. Per Nishikori si tratterà della sesta presenza al “Conde de Godó”, da sempre considerato dal nipponico una tappa chiave nel calendario per ottenere punti necessari a confermarsi saldamente all’interno della Top10.

Ad ogni modo, il torneò si svolgerà dal 22 al 30 aprile 2017 e già da ora può vantare l’adesione di figure di gran rilievo, prima su tutte quella di Rafael Nadal.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,