Il torneo ITF di Ortisei Copertina, WTA

18 italiane nelle qualificazioni del Raiffeisen ITF Val Gardena / Südtirol

03/12/2016 20:09 1 commento
Il sorteggio delle qualificazioni
Il sorteggio delle qualificazioni

Domani avrà inizio il Raiffeisen ITF Val Gardena / Südtirol con le prime partite delle qualificazioni di singolare. La Federazione Italiana Tennis per questa occasione non ha concesso nessuna wild card. Il comitato organizzativo del torneo ha così dato quattro wild card a giocatrici locali: Schwienbacher, Walzl, Paoli und Viertler.

La prima tra esse a scendere in campo sarà Teresa Schwienbacher dalla Valle d`Ultimo che giocherà la seconda partita a partire dalle 10 sul campo centrale contro l´italiana Alice Zapolla. Ci sarà anche un derby tutto altoatesino, tra Elisa Crazzolara dalla Val Badia e Sophie Walzl da Gargazzone nel quarto match sul campo centrale.

Bettina Paoli da Laives invece cercherà la vittoria contro la svizzera Nicole Gadient (quinta partita a partire dalle 10). L´ultima altoatesina in gioco domani sarà Marion Viertler da Silandro che giocherà l´ultimo incontro della giornata contro Elisa Tassotti.

Domani avranno luogo i match di primo turno di qualificazione, per un totale di undici incontri. Il secondo ed ultimo turno di qualificazione si svolgerà lunedì 5 dicembre ed i primi incontri del tabellone principale inizieranno martedì 6
dicembre. La beniamina di casa Verena Hofer scenderà per la prima volta in campo martedì sera per il doppio. Entrata di diritto nel tabellone principale di singolo, giocherà il primo turno mercoledì sera.
La FIT ha concesso le wild card ad Alessia Dario ed Elisa Visentin ed il comitato organizzativo le ha date a Silvia Saccani da San Giorgio e Jeannine Hopfgartner da San Giorgio.

Tabellone di Quali
Susan BANDECCHI SUI [1] – BYE
Costanza FEDERICI ITA – Francesca PALMIGIANO ITA
Alessia PIRAN ITA [2] – BYE
Chiara DE VITO ITA – Laura SPATARO ITA

Simona WALTERT SUI [3] – BYE
Alena WEISS AUT – Anna STEFANI ITA
Teresa SCHWIENBACHER ITA (WC) – Alice ZAPOLLA ITA
Rabea SOKOL GER – Jana JAIS GER

Amelie INTERT GER – BYE
Costanza PERA ITA – Chiara GIAQUINTA ITA
Sandra BOZINOVIC FRA – BYE
Elisa CRAZZOLARA ITA – Sophie WALZL ITA (WC)

Martina GAEMPERLE SUI – Alessia STEFANI ITA
Elisa TASSOTTI ITA – Marion VIERTLER ITA (WC)
Bettina PAOLI ITA (WC) – Nicole GADIENT SUI
Giorgia PINTO ITA – Sofia RAGONA ITA


TAG: ,

1 commento

Sottile 04-12-2016 19:12

Interessante il derby SCHWIENBACHER-ZAPPOLLA :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!